COMUNICATO STAMPA. - Sviluppo di un progetto di logistica a Porto Marghera

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNICATO STAMPA. - Sviluppo di un progetto di logistica a Porto Marghera"

Transcript

1 Montefibre SpA Via Marco d Aviano, Milano Tel Contatti societari: Ufficio titoli Tel titoli@mef.it Sito Internet COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione nella seduta odierna in aggiornamento della riunione del 26 marzo ha preso in esame e assunto deliberazioni sulle seguenti materie: - Modifica degli artt. 14, 15 e 24 dello Statuto sociale - Sviluppo di un progetto di logistica a Porto Marghera - La Legge n. 262 del 28 dicembre legge di riforma del risparmio - e il successivo D.Lgs. n. 303 del 29 dicembre 2006, correttivo della stessa legge, hanno apportato, tra l altro, una serie di modifiche al sistema di Governance delle società quotate intervenendo, in particolare, sulla normativa relativa alla modalità di nomina degli Organi di amministrazione e di controllo, introducendo inoltre la figura del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Imponendo la normativa la modifica degli statuti, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di procedere direttamente, ai sensi dell art. 2365, comma II, del codice civile e dell art. 20 dello Statuto, alla variazione degli artt. 14, 15 e 24 dello Statuto sociale. Relativamente all art. 14 sono state modificate, in adeguamento alle disposizioni dell art. 147-ter e seguenti del D.Lgs. n. 58/98 TUF, le modalità di nomina dei componenti l Organo amministrativo mediante voto di lista al fine di assicurare che almeno un Amministratore sia espressione della minoranza azionaria; le liste devono essere presentate, almeno 15 gg. prima della riunione assembleare, da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto o comunque titolari del diritto di voto, rappresentanti almeno il 2% del capitale. Tutti i componenti del Capitale sociale Registro Imprese di Milano Repertorio delle notizie Codice Fiscale e Partita IVA Economiche e Amministrative (REA) interamente versato n di Milano al n

2 Consiglio di Amministrazione devono possedere i requisiti di onorabilità previsti dalla legge e almeno due di essi devono possedere i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/98 TUF. A completamento delle modifiche relative alle modalità di nomina del Consiglio di Amministrazione inserite nell art. 14, è stato integrato l art. 15 che prevede la modalità di sostituzione degli amministratori nel caso in cui essi vengano a mancare nel corso dell esercizio. Le altre modifiche riguardano l art. 24. La prima parte (24.1), relativa al Collegio Sindacale, integra le modalità per l elezione dell Organo di controllo, mediante voto di lista al fine di assicurare che almeno un Sindaco sia espressione della minoranza azionaria. In questo caso si parla di integrazione in quanto il voto di lista per l elezione dell Organo di controllo era già previsto dallo Statuto. In particolare è stata introdotta la previsione della nomina del Sindaco di estrazione della minoranza a Presidente dell Organo stesso; inoltre le liste devono essere depositate dagli azionisti interessati, rappresentanti almeno il 2% del capitale, almeno 15 gg. prima della riunione assembleare. Il termine è ridotto a dieci giorni, qualora non fosse presentata la lista di minoranza. Infine è stato inserito il richiamo alla normativa, art. 148-bis del TUF, che impone un limite al cumulo degli incarichi ricoperti, di Amministratore o Sindaco in società di capitali, oltre il quale un membro dell Organo di controllo non può ricoprire nuovi incarichi. L altra parte (24.2) è completamente nuova e adegua lo Statuto al dettato dell art. 154-bis del TUF che prevede le modalità per la nomina di una nuova figura di grande responsabilità nell ambito della Società: il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, nonché l indicazione dei requisiti di professionalità richiesti per tale incarico. Il Consiglio di Amministrazione ritiene, infine, che le sopra esposte modifiche non configurino alcuna delle ipotesi di operatività del diritto di recesso in quanto adottate in adeguamento a disposizioni inderogabili di legge e non disciplinanti fattispecie annoverate tra le previsioni di cui all'art del Codice Civile.

3 - Montefibre ha siglato con un primario operatore della logistica multifunzionale in Venezia un contratto che prevede la costituzione di una società di scopo a partecipazione paritetica che svilupperà la progettazione esecutiva di una piattaforma logistica da realizzare su terreni dello stabilimento Montefibre di Porto Marghera non interessati dall attività produttiva. L insediamento potrà beneficiare di una banchina su canale navigabile per un estensione di circa 1,2 km e di aree retrostanti per oltre metri quadri. Si prevede che la società mista possa completare la fase progettuale entro i prossimi 18 mesi per poi predisporre e curare il successivo complesso iter autorizzativo peraltro soggetto alle valutazioni delle competenti autorità pubbliche. Si rende noto, infine, che è stata convocata l Assemblea ordinaria degli Azionisti per l approvazione del Bilancio 2006 presso la sede della società in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2007 ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno 9 maggio Il Rappresentante comune dei possessori di azioni di risparmio ha comunicato alla società di aver proceduto a convocare l Assemblea speciale presso la sede della società in prima convocazione per il giorno 30 aprile 2007, occorrendo in seconda convocazione per il giorno 8 maggio 2007 ed ulteriormente occorrendo in terza convocazione per il giorno 9 maggio Milano, 28 marzo 2007 All. Relazione illustrativa degli Amministratori sulle modificazioni dello statuto sociale.

4 MONTEFIBRE S.p.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI SULLE MODIFICAZIONI DELLO STATUTO SOCIALE La Legge di riforma del risparmio (Legge n. 262 del 28 dicembre 2005) e il successivo D.Lgs. n.303 del 29 dicembre 2006, correttivo della stessa Legge, hanno apportato, tra l altro, una serie di modifiche al sistema di Governance delle società quotate intervenendo, in particolare, sulla normativa relativa agli Organi di amministrazione e di controllo, introducendo inoltre la figura del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. La Legge n.262/05 aveva previsto, nel regime transitorio, che gli statuti delle società quotate dovessero essere adeguati entro il 12 gennaio Tuttavia nel corso del 2006, era e- mersa la determinazione del legislatore di procedere ad alcune correzioni della normativa, poi intervenute a fine 2006 come sopra indicato. Detto D.Lgs. n.303/06 ha, inoltre, allungato al prossimo 30 giugno il termine per l adeguamento degli statuti. La nuova normativa richiede che lo statuto preveda che i componenti l Organo amministrativo vengano nominati mediante voto di lista al fine di assicurare che almeno un Amministratore sia espressione della minoranza azionaria. Dopo l entrata in vigore della Legge n.262/05 era scaduto il mandato triennale del Consiglio di Amministrazione, in relazione gli Amministratori hanno proposto, e gli azionisti deliberato, la nomina del Consiglio per la durata in carica del solo esercizio 2006, alfine di armonizzare, con il presente esercizio, lo statuto alla nuova normativa e, di conseguenza, le modalità di elezione dell Organo di amministrazione. Le altre modifiche riguardano le modalità per l elezione dell Organo di controllo con la previsione della nomina del Sindaco di estrazione della minoranza a Presidente dell Organo stesso ed infine, come innanzi detto, la nuova figura del Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari. Imponendo la normativa la modifica degli statuti, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di procedere direttamente, ai sensi dell art.2365, comma II, del codice civile e dell art.20 dello Statuto, alla variazione degli artt.14, 15 e 24 dello Statuto sociale come segue:

5 Testo vigente Nuovo testo La Società è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da otto a dodici membri, anche non soci. Gli Amministratori durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla conclusione dell Assemblea convocata per l approvazione del bilancio relativo all ultimo esercizio della loro carica, salvo quanto disposto dall'art. 15, e possono essere rieletti. L'Assemblea provvede alla determinazione del numero dei membri del Consiglio e alla loro nomina stabilendone la durata in carica. Art.14 La Società è amministrata da un Consiglio di amministrazione composto da otto a dodici componenti, anche non soci. Gli Amministratori durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla conclusione dell Assemblea convocata per l approvazione del bilancio relativo all ultimo esercizio della loro carica, salvo quanto disposto dall'art. 15, e possono essere rieletti. L'Assemblea provvede alla determinazione del numero dei componenti del Consiglio e alla loro nomina sulla base di liste di candidati elencati mediante un numero progressivo e con le modalità previste dall art.147- ter del D.Lgs. n.58/98 TUF, stabilendone la durata in carica. Uno dei componenti del Consiglio di Amministrazione è e- spresso dalla lista di minoranza azionaria che abbia ottenuto il maggior numero di voti e non sia collegata in alcun modo, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti. Inoltre, almeno due dei componenti del Consiglio di Amministrazione, devono possedere i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. n.58/98 TUF. Infine, ai sensi dell art quinquies del TUF, i soggetti che svolgono funzioni di amministrazione e direzione devono possedere i requisiti di onora-

6 bilità stabiliti per i membri degli Organi di controllo con il Regolamento emanato dal Ministero della giustizia ai sensi dell art. 148, comma 4 del TUF. Le liste possono essere presentate da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto o comunque titolari del diritto di voto, rappresentanti almeno il 2% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie o alla diversa misura stabilita dalla Consob con Regolamento. Al fine di comprovare la titolarità e/o il diritto di voto sul numero di azioni necessarie alla presentazione delle liste, gli a- zionisti dovranno presentare e/o recapitare presso la sede della società, almeno 15 giorni prima dell Assemblea, al momento del deposito della lista, un apposita attestazione rilasciata da un intermediario abilitato. Ciascun azionista, nonché gli azionisti controllati direttamente o indirettamente da uno stesso soggetto, non possono presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista nè possono votare liste diverse. Ciascun candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Unitamente a ciascuna lista, entro lo stesso termine sopra indicato, dovranno depositarsi le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'esistenza dei re-

7 quisiti di onorabilità e, per almeno due di loro, di indipendenza prescritti dalla normativa vigente, nonché le informazioni sugli incarichi ricoperti dai candidati e sulle caratteristiche personali e professionali degli stessi e sui soci presentatori delle liste. Le liste per le quali non sono osservate le statuizioni di cui sopra sono considerate come non presentate. Risulteranno eletti, nel rispetto del numero di componenti fissato dall Assemblea e secondo il numero progressivo, i candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti fino all'attribuzione di tutti i posti in Consiglio tranne uno che sarà invece riservato al primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti. Non si tiene conto delle liste che non avranno conseguito in Assemblea una percentuale di voti almeno pari alla metà di quella richiesta dallo statuto per la presentazione delle stesse. Le precedenti regole in materia di nomina del Consiglio di Amministrazione non si applicano qualora non siano presentate o votate almeno due liste né nelle Assemblee che devono provvedere alla sostituzione di Amministratori in corso di mandato. In tali casi l Assemblea delibera a maggioranza relativa. Nel caso vengano meno i requisiti richiesti dalla legge e/o dallo Statuto, l amministratore deve darne immediata comunicazione al Consiglio di Amministrazione e decade dalla carica.

8 Commenti: L art.14 è stato modificato in adeguamento alla L. 262/05; nella nuova versione sono previste le modalità per l elezione dell Organo di amministrazione mediante il voto di lista, alfine di consentire che la nomina di un Amministratore sia e- spressione diretta della minoranza azionaria. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione devono possedere i requisiti di onorabilità previsti dalla legge e almeno due di essi devono possedere i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli artt. 147-ter, comma 4, e 148, comma 3, del D.Lgs. n. 58/98 TUF. Le liste possono essere presentate da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto o comunque titolari del diritto di voto, rappresentanti almeno il 2% del capitale. La normativa prevede una quota massima non superiore al quarantesimo (2,5%) del capitale o alla diversa misura stabilita dalla Consob con Regolamento, tenendo conto della capitalizzazione, del flottante e degli assetti proprietari delle singole società. Tuttavia Montefibre ritiene di dover favorire, con l introduzione nello statuto di una quota inferiore, la presentazione delle liste di minoranza. Testo vigente Nuovo testo Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più Amministratori, il Consiglio provvede alla loro temporanea sostituzione con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, purché la maggioranza sia sempre costituita da Amministratori nominati dall Assemblea, ai sensi dell art.2386 del Codice Civile. I Consiglieri così nominati restano in carica fino alla prossima Assemblea e quelli nominati dall'assemblea durano in carica per il tempo che avrebbero dovuto rimanervi gli Amministratori da essi sostituiti. Art.15 Se nel corso dell'esercizio vengono a mancare uno o più Amministratori eletti nella lista di maggioranza, il Consiglio provvede alla loro temporanea sostituzione con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale, purché la maggioranza sia sempre costituita da Amministratori nominati dall Assemblea, ai sensi dell art.2386 del Codice Civile. Qualora, invece, occorra sostituire Consiglieri appartenenti alla lista di minoranza, il Consiglio coopta con voto a maggioranza relativa scegliendo, ove possibile, fra i candi-

9 Tuttavia, se per dimissioni o per altre cause viene a mancare la maggioranza degli Amministratori, si intende decaduto l'intero Consiglio e deve subito convocarsi l'assemblea per la nomina di nuovi Amministratori. Commenti: dati indicati in ordine progressivo nella lista di cui faceva parte il Consigliere da sostituire, i quali abbiano confermato per iscritto la propria candidatura, unitamente alle dichiarazioni relative all esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente o dallo Statuto per la carica. I Consiglieri così nominati restano in carica fino alla prossima Assemblea e quelli nominati dall'assemblea durano in carica per il tempo che avrebbero dovuto rimanervi gli Amministratori da essi sostituiti. Tuttavia, se per dimissioni o per altre cause viene a mancare la maggioranza degli Amministratori, si intende decaduto l'intero Consiglio e deve subito convocarsi l'assemblea per la nomina di nuovi Amministratori. A completamento delle modifiche relative alle modalità di nomina del Consiglio di Amministrazione già inserite nell art.14, per consentire la nomina di un Consigliere di estrazione della minoranza, è stato integrato l art.15 relativo alla ipotesi di cooptazione di Amministratori nel corso del mandato di carica per favorire, se possibile, la permanenza nell Organo di amministrazione, di un candidato estratto dalla lista della quale faceva parte il Consigliere da sostituire. Testo vigente Nuovo testo COLLEGIO SINDACALE - DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DO- CUMENTI CONTABILI SOCIETARI Il Collegio Sindacale si compone di tre Sindaci effettivi e Art COLLEGIO SINDACALE

10 due supplenti, nominati esclusivamente tra gli iscritti nel Registro dei Revisori Contabili e funziona ai sensi di legge. Ai sensi dell'art. 2404, primo comma del Codice Civile, le riunioni del Collegio Sindacale possono svolgersi anche con l'utilizzo di mezzi telematici secondo le stesse modalità individuate, nel precedente art. 17, per le riunioni del Consiglio di Amministrazione. Alla minoranza azionaria è riservata l'elezione di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente. L'Assemblea determina il compenso dei Sindaci effettivi. L'Assemblea determina il compenso dei Sindaci effettivi. La nomina dei componenti del Collegio Sindacale avverrà sulla base di liste composte di due sezioni: l'una per la nomina dei Sindaci effettivi e l'altra per la nomina dei Sindaci supplenti. Le liste contengono un numero massimo di tre candidati per l'elezione dei Sindaci effettivi e di due candidati per l'elezione dei Sindaci supplenti, secondo le procedure di cui ai successivi commi. Le liste possono essere presentate da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto rappresentanti almeno il 2% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie. Al fine di comprovare la titolarità del numero di azioni necessarie alla presentazione delle liste, gli azionisti dovranno presentare e/o recapitare presso la sede della società, entro 20 giorni dalla pubblicazione Il Collegio Sindacale si compone di tre Sindaci effettivi e due supplenti, nominati esclusivamente tra gli iscritti nel Registro dei Revisori Contabili e funziona ai sensi di legge. Ai sensi dell'art. 2404, primo comma del Codice Civile, le riunioni del Collegio Sindacale possono svolgersi anche con l'utilizzo di mezzi telematici secondo le stesse modalità individuate, nel precedente art. 17, per le riunioni del Consiglio di Amministrazione. Alla minoranza azionaria è riservata l'elezione di un Sindaco effettivo e di un Sindaco supplente, che non siano collegati, neppure indirettamente, con i soci che hanno presentato o votato la lista risultata prima per numero di voti. L'Assemblea determina il compenso dei Sindaci effettivi. La nomina dei componenti del Collegio Sindacale avverrà sulla base di liste composte di due sezioni: l'una per la nomina dei Sindaci effettivi e l'altra per la nomina dei Sindaci supplenti. Le liste contengono un numero massimo di tre candidati per l'elezione dei Sindaci effettivi e di due candidati per l'elezione dei Sindaci supplenti, secondo le procedure di cui ai successivi commi. Le liste possono essere presentate da azionisti che, da soli o insieme ad altri, siano complessivamente titolari di azioni con diritto di voto o comunque titolari del diritto di voto, rappresentanti almeno il 2% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie o alla diversa misura stabilita dalla Consob con Regolamento. Al fine

11 dell avviso di convocazione dell Assemblea ai sensi dell art.9 dello statuto, al momento del deposito della lista, le certificazioni per l ammissione all Assemblea. Ciascun azionista, nonché gli azionisti controllati direttamente o indirettamente da uno stesso soggetto, non possono presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista né possono votare liste diverse. Ciascun candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Unitamente a ciascuna lista, entro lo stesso termine sopra indicato, dovranno depositarsi le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza e/o incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti di onorabilità e di professionalità prescritti dalla normativa vigente. Le liste per le quali non sono osservate le statuizioni di cui sopra sono considerate come non presentate. Risulteranno eletti Sindaci effettivi i primi due candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti. Risulteranno eletti Sindaci supplenti il primo candidato della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti. di comprovare la titolarità e/o il diritto di voto del numero di azioni necessarie alla presentazione delle liste, gli a- zionisti dovranno presentare e/o recapitare presso la sede della società, almeno 15 giorni prima dell'assemblea, al momento del deposito della lista, un apposita attestazione, rilasciata da un intermediario abilitato. Nel caso in cui alla scadenza del termine dei 15 giorni antecedenti l Assemblea innanzi indicato, sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da soci collegati tra loro, possono essere presentate liste sino al quinto giorno successivo al detto termine. In tal caso la soglia prevista, nel presente articolo, per la presentazione delle liste è ridotta alla metà. Ciascun azionista, nonché gli azionisti controllati direttamente o indirettamente da uno stesso soggetto, non possono presentare o concorrere a presentare, neppure per interposta persona o società fiduciaria, più di una lista né possono votare liste diverse. Ciascun candidato potrà presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. Unitamente a ciascuna lista, entro lo stesso termine sopra indicato, dovranno depositarsi le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l'inesistenza di cause di ineleggibilità, decadenza e/o incompatibilità, nonché l'esistenza dei requisiti di onorabilità e di professionalità prescritti dalla norma-

12 La presidenza del Collegio Sindacale spetta al primo candidato della lista che avrà ottenuto la maggioranza dei voti e- spressi dall Assemblea. In caso di sostituzione, per qualsiasi motivo, di un sindaco effettivo subentra nell'incarico il supplente appartenente alla medesima lista del sindaco sostituito. Per la nomina di sindaci spettanti alla minoranza che, per qualsiasi ragione indipendente dalla società, non sia stato possibile eleggere in base alla procedura sopra descritta, l'assemblea delibera con le maggioranze di legge; e così pure in caso si renda necessario procedere, a causa di dimissioni o altro, alla integrazione del Collegio Sindacale, fatta salva la riserva di cui al I comma del presente articolo. I sindaci, dal momento dell'accettazione della carica, non possono ricoprire incarichi di sindaco in più di cinque società con azioni quotate nei mercati regolamentati. Nel caso vengano meno i requisiti richiesti dalla legge e/o dallo Statuto il sindaco decade dalla carica. I sindaci uscenti sono rieleggibili. Il controllo contabile è esercitato da Società di revisione in base alla normativa applicabile. tiva vigente. Inoltre dovranno contenere informazioni sia sugli incarichi ricoperti dai candidati, sia sulle loro caratteristiche personali e professionali, sia infine sui soci presentatori delle liste. Le liste per le quali non sono osservate le statuizioni di cui sopra sono considerate come non presentate. Risulteranno eletti Sindaci effettivi i primi due candidati della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti. Risulteranno eletti Sindaci supplenti il primo candidato della lista che avrà ottenuto il maggior numero di voti e il primo candidato della lista che sarà risultata seconda per numero di voti. Qualora la lista di minoranza contenga un solo nominativo, risulterà eletto Sindaco supplente il primo candidato della lista risultata terza per numero di voti. Il Presidente del Collegio Sindacale è nominato dall'assemblea tra i sindaci eletti dalla minoranza azionaria. In caso di sostituzione, per qualsiasi motivo, di un sindaco effettivo subentra nell'incarico il supplente appartenente alla minoranza. L Assemblea, chiamata alla integrazione dell Organo di controllo, procederà alla conferma dei sindaci subentrati ed alla nomina dei nuovi supplenti traendoli rispettivamente dai candidati non eletti della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e, con le modalità sopra descritte, da quella di minoranza.

13 Per la nomina di sindaci spettanti alla minoranza che, per qualsiasi ragione indipendente dalla società, non sia stato possibile eleggere in base alla procedura sopra descritta, l'assemblea delibera con le maggioranze di legge; e così pure in caso si renda necessario procedere, a causa di dimissioni o altro, alla integrazione del Collegio Sindacale, fatta salva la riserva di cui al I comma del presente articolo. I sindaci, ai sensi dell art. 148-bis, punto 1, del TUF, dal momento dell'accettazione della carica non possono ricoprire altri incarichi negli Organi di amministrazione e/o di controllo oltre i limiti al cumulo degli incarichi stessi, stabiliti dal Regolamento emittenti Consob, per le società con azioni quotate nei mercati regolamentati o con strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante ai sensi dell art. 116 del D.Lgs.n. 58/98. Nel caso vengano meno i requisiti richiesti dalla legge e/o dallo Statuto il sindaco decade dalla carica. I sindaci uscenti sono rieleggibili. Il controllo contabile è esercitato da Società di revisione in base alla normativa applicabile DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI Il Consiglio di Amministrazione nomina il Dirigente preposto

14 alla redazione dei documenti contabili societari (il Dirigente preposto), previo parere obbligatorio dell Organo di controllo. Il Dirigente preposto dura in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scade alla conclusione dell Assemblea convocata per l approvazione del bilancio relativo all ultimo esercizio della sua nomina e può essere rieletto. Il Consiglio prende in esame una o più candidature, sottoposte alla sua deliberazione congiuntamente dal Presidente e dall Amministratore Delegato, corredate dalle caratteristiche personali e professionali dei candidati. Il candidato deve possedere almeno uno dei seguenti requisiti professionali: a) aver ricoperto, per almeno cinque anni, incarichi di responsabilità nei settori di Amministrazione, Finanza e/o Controllo in un Gruppo e/o in una società di pari dimensione o in una società quotata sui Mercati regolamentati, o infine incarichi di responsabile della revisione contabile del bilancio; b) aver ricoperto, per almeno un esercizio, la posizione di Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari in altra società quotata sui Mercati regolamentati; oppure aver redatto, per un periodo superiore ai cinque esercizi, documenti contabili societari, quale diretto e primo collaboratore del Dirigente preposto alla redazione dei do-

15 cumenti contabili societari. Il Consiglio di Amministrazione conferisce e fornisce al Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari tutti i poteri e i mezzi necessari od opportuni per l esercizio, in autonomia, dei compiti attribuitigli ai sensi dell art.154-bis del D.Lgs. n.58/98, e vigila sull esercizio dei compiti, nonché sul rispetto effettivo delle procedure amministrative e contabili. Commenti: L art.24 è stato modificato in adeguamento alla L. 262/05. Una parte (24.1) consta della modifica del vecchio testo con l adeguamento delle modalità di nomina con voto di lista e l inserimento della previsione della nomina del Sindaco di e- strazione della minoranza a Presidente dell Organo stesso. I- noltre le liste devono essere depositate a disposizione dei soci almeno 15 giorni prima della riunione assembleare; il termine è ridotto a 10 giorni, qualora non fosse presentata la lista di minoranza; in tale caso la soglia prevista per la presentazione delle liste è ridotta alla metà. Sono richiamati, ai sensi dell art. 148-bis del TUF e del Regolamento Emittenti Consob, limiti al cumulo degli incarichi di Amministratore o Sindaco oltre i quali un membro dell Organo di controllo non può ricoprire nuovi incarichi. L altra parte (24.2) prevede le modalità per la nomina di una nuova figura di grande responsabilità nell ambito della Società: il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, nonché l indicazione dei requisiti di professionalità richiesti per tale incarico. E stato previsto che il Dirigente preposto duri in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scada alla conclusione dell Assemblea convocata per l approvazione del bilancio relativo all ultimo esercizio della sua nomina e può essere rieletto. Si fa inoltre presente che, in relazione alla nuova terminologia utilizzata nel D.Lgs. n. 303/06, nello statuto sociale la parola membro e/o membri viene sostituita dalla parola

16 componente e/o componenti ovunque sia riferita ai soggetti che compongono il Consiglio di Amministrazione. Il Consiglio di Amministrazione ritiene, infine, che le sopra esposte modifiche non configurino alcuna delle ipotesi di operatività del diritto di recesso in quanto adottate in adeguamento a disposizioni inderogabili di legge e non disciplinanti fattispecie annoverate tra le previsioni di cui all'art del Codice Civile. Milano, 28 marzo 2007 per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente Roberto De Santis

COMUNICATO STAMPA. Trattasi infatti di modifiche di natura necessaria che rientrano nella competenza del Consiglio di Amministrazione.

COMUNICATO STAMPA. Trattasi infatti di modifiche di natura necessaria che rientrano nella competenza del Consiglio di Amministrazione. Montefibre SpA Via Marco d Aviano, 2 20131 Milano Tel. +39 02 28008.1 Contatti societari: Ufficio titoli Tel. +39 02 28008.1 E-mail titoli@mef.it Sito Internet www.montefibre.it COMUNICATO STAMPA Il Consiglio

Dettagli

Un candidato può essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità.

Un candidato può essere presente in una sola lista, a pena di ineleggibilità. MONCLER S.p.A. Sede sociale in Milano, Via Stendhal, n. 47 - capitale sociale euro 50.000.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 04642290961 - REA n 1763158 Relazione

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI Relazioni illustrative sulle proposte concernenti le materie all ordine del giorno ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI Centro Sportivo Juventus Center Vinovo (TO), via

Dettagli

Modalità, termini e requisiti per la presentazione delle liste

Modalità, termini e requisiti per la presentazione delle liste MONCLER S.p.A. Sede sociale in Milano, Via Stendhal, n. 47 - capitale sociale euro 50.046.395,20 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 04642290961 - REA n 1763158 Relazione

Dettagli

AMBROMOBILIARE S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA. 30 aprile 2014

AMBROMOBILIARE S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA. 30 aprile 2014 AMBROMOBILIARE S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA 30 aprile 2014 1 Relazione sui punti 1,2 e 3 dell Ordine del Giorno Relazione illustrativa redatta

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 20.901.419,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE

NOMINA DEL COLLEGIO SINDACALE RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI BANZAI S.P.A. SUL QUARTO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PER IL 14 APRILE 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE NOMINA DEL

Dettagli

Relazione degli Amministratori e proposte sulle materie poste all ordine del giorno dell Assemblea degli azionisti del 29 e 30 aprile 2009

Relazione degli Amministratori e proposte sulle materie poste all ordine del giorno dell Assemblea degli azionisti del 29 e 30 aprile 2009 CAD IT S.p.A. Sede in Verona - Via Torricelli n. 44/a Capitale sociale Euro 4.669.600,00 i.v. Codice fiscale e n Registro Imprese di Verona 01992770238 *.*.*.*.*.*.*.*.* Relazione degli Amministratori

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione 28 giugno ore 15,00. 2^ convocazione 30 giugno ore 15,00.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione 28 giugno ore 15,00. 2^ convocazione 30 giugno ore 15,00. ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 1^ convocazione 28 giugno 2014 - ore 15,00 2^ convocazione 30 giugno 2014 - ore 15,00 presso Centro Congressi Palazzo delle Stelline Corso Magenta n. 61 - Milano * *

Dettagli

BRUNELLO CUCINELLI S.P.A.

BRUNELLO CUCINELLI S.P.A. BRUNELLO CUCINELLI S.P.A. Sede legale: Corciano (PG), fraz. Solomeo, Viale Parco dell Industria, 5 Capitale sociale: Euro 13.600.000 interamente versato C.F./P. I.V.A. e n. di iscrizione al Registro delle

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 20 APRILE 2015

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 20 APRILE 2015 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 20 APRILE 2015 Relazione del Consiglio di Amministrazione Nomina del Collegio Sindacale per gli esercizi 2015-2016-2017 e determinazione dei relativi emolumenti (punto

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO Assemblea dei Soci del 29 aprile 2014 1 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEI

Dettagli

Vi ricordiamo i disposti dell art. 14 dello Statuto Sociale che, per comodità, qui di seguito integralmente riportiamo:

Vi ricordiamo i disposti dell art. 14 dello Statuto Sociale che, per comodità, qui di seguito integralmente riportiamo: NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER GLI ESERCIZI 2017-2019 PREVIA DETERMINAZIONE DEL NUMERO DEI COMPONENTI E E FISSAZIONE DEI RELATIVI COMPENSI Signori Azionisti, siete chiamati a rinnovare il

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MAIRE TECNIMONT S.P.A. IN MERITO ALLE PROPOSTE CONCERNENTI IL PUNTO N.P.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI MAIRE TECNIMONT S.P.A. IN MERITO ALLE PROPOSTE CONCERNENTI IL PUNTO N.P.A. MAIRE TECNIMONT S.P.A. Sede legale: Roma, Viale Castello della Magliana, 75 Sede operativa: Milano, Via Gaetano De Castillia, 6A Capitale sociale Euro 19.689.550,00 interamente sottoscritto e versato C.F./P.

Dettagli

* * * Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità.

* * * Ogni candidato può presentarsi in una sola lista a pena di ineleggibilità. PIERREL S.p.A. Sede legale a Capua, S.S. Appia 7bis 46/48 Capitale sociale Euro 11.352.692,80, i.v Codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Caserta n. 04920860964 RELAZIONE DEGLI

Dettagli

Ordine del giorno: Primo punto all ordine del giorno dell Assemblea

Ordine del giorno: Primo punto all ordine del giorno dell Assemblea Relazione Illustrativa degli Amministratori, redatta ai sensi del Decreto del Ministero di Grazia e Giustizia del 5 novembre 1998, n. 437, sulle proposte concernenti i punti all ordine del giorno dell

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL ARTICOLO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL ARTICOLO RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO AI SENSI DELL ARTICOLO 125-ter DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58-1 - Signori Azionisti, con avviso di convocazione

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 20.901.419,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

a) Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e della durata in carica nonché del relativo compenso

a) Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e della durata in carica nonché del relativo compenso NOMINA DEGLI ORGANI SOCIALI a) Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione e della durata in carica nonché del relativo compenso con l odierna Assemblea scade il nostro mandato;

Dettagli

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI redatta ai sensi dell art. 3 D.M. Giustizia n. 437/1998 all ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI convocata per i giorni 20 aprile 2010 e 22 aprile 2010 FullSix S.p.A. Sede

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI ALL ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA I Signori Azionisti di Triboo S.p.A. sono convocati a partecipare all Assemblea ordinaria della loro società

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione - 28 aprile ore 16,00. 2^ convocazione - 29 aprile ore 16,00.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 1^ convocazione - 28 aprile ore 16,00. 2^ convocazione - 29 aprile ore 16,00. ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 1^ convocazione - 28 aprile 2016 - ore 16,00 2^ convocazione - 29 aprile 2016 - ore 16,00 presso Centro Congressi Palazzo delle Stelline Corso Magenta n. 61 - Milano

Dettagli

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sala Cerimoniale dell Aeroporto Marco

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sala Cerimoniale dell Aeroporto Marco SAVE S.p.A. Sede legale: Venezia Tessera, v.le G. Galilei n. 30/1 Capitale Sociale Euro 35.971.000,00 int. vers. Registro Imprese Venezia, C.F. e P.IVA 02193960271 R.E.A. Venezia n. 201102 ********************************************************************

Dettagli

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI, REDATTA AI SENSI DELL ART. 72, COMMA PRIMO, REGOLAMENTO CONSOB N

RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI, REDATTA AI SENSI DELL ART. 72, COMMA PRIMO, REGOLAMENTO CONSOB N RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI, REDATTA AI SENSI DELL ART. 72, COMMA PRIMO, REGOLAMENTO CONSOB N. 11971/1999, SULLE MODIFICHE STATUTARIE AL PUNTO 4 DELL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 27 APRILE 2016

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 27 APRILE 2016 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 27 APRILE 2016 Relazione del Consiglio di Amministrazione Determinazione del numero e nomina dei Componenti del Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2016-2017-2018.

Dettagli

Signori Azionisti, 4) Nomina del Collegio Sindacale e del relativo Presidente 5) Determinazione dei compensi dei Sindaci

Signori Azionisti, 4) Nomina del Collegio Sindacale e del relativo Presidente 5) Determinazione dei compensi dei Sindaci Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea in sede ordinaria convocata per il giorno 30 aprile 2014 in merito ai punti 4) e 5) dell ordine del giorno, concernenti la nomina del Collegio Sindacale

Dettagli

* * * ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PANARIAGROUP INDUSTRIE CERAMICHE S.P.A aprile 2007 ORDINE DEL GIORNO PARTE STRAORDINARIA

* * * ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PANARIAGROUP INDUSTRIE CERAMICHE S.P.A aprile 2007 ORDINE DEL GIORNO PARTE STRAORDINARIA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DELLA PROPOSTA ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA PARTE STRAORDINARIA DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PANARIAGROUP INDUSTRIE CERAMICHE S.P.A. ( PANARIA ) DEL 27 e 28 APRILE 2007, PREDISPOSTA

Dettagli

REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA N. 437/1998

REDATTA AI SENSI DELL ART. 3 DEL DECRETO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA N. 437/1998 RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 25 FEBBRAIO 2010 SULLE PROPOSTE CONCERNENTI LE MATERIE POSTE ALL ORDINE DEL GIORNO PARTE ORDINARIA REDATTA AI SENSI DELL ART.

Dettagli

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 19 Dicembre unica convocazione RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI. 19 Dicembre unica convocazione RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI 19 Dicembre 2014 - unica convocazione RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI Proposta di modifica dell articolo 14 dello Statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

Dettagli

: il Consiglio di Amministrazione uscente nonché quegli

: il Consiglio di Amministrazione uscente nonché quegli OVS S.p.A. Sede legale in Venezia Mestre, Via Terraglio, n. 17 - capitale sociale euro 227.000.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Venezia, codice fiscale e partita IVA 04240010274 - REA n VE - 378007

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 26 APRILE 2005

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 26 APRILE 2005 RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 26 APRILE 2005 Mediolanum S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea Ordinaria degli Azionisti

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA FNM S.P.A. DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI

RELAZIONE ILLUSTRATIVA FNM S.P.A. DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI FNM S.P.A. RELATIVA ALL ADEGUAMENTO DELLO STATUTO SOCIALE ALLE DISPOSIZIONI DELLA LEGGE 120/2011 IN MATERIA DI EQUILIBRIO TRA I GENERI NELLA COMPOSIZIONE

Dettagli

Signori Azionisti, 1. Nomina dell Organo Amministrativo; deliberazioni inerenti e conseguenti.

Signori Azionisti, 1. Nomina dell Organo Amministrativo; deliberazioni inerenti e conseguenti. Innovatec S.p.A. Sede in Milano, via Bisceglie 76 Capitale sociale pari ad Euro 5.027.858 Iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 08344100964 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

BRUNELLO CUCINELLI S.P.A.

BRUNELLO CUCINELLI S.P.A. BRUNELLO CUCINELLI S.P.A. Sede legale: Corciano (PG), fraz. Solomeo, Via Dell Industria 5 Capitale sociale: Euro 13.600.000 interamente versato C.F./P. I.V.A. e n. di iscrizione al Registro delle Imprese

Dettagli

CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011

CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011 CALTAGIRONE S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA BARBERINI N. 28 CAPITALE SOCIALE EURO 120.120.000 ASSEMBLE ORDINARIA DEL 28 Aprile 2011 9 maggio 2011 RELAZIONI ILLUSTRATIVE E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

Riduzione del numero dei componenti il consiglio di amministrazione: modifica dell art. 14, deliberazioni inerenti e conseguenti

Riduzione del numero dei componenti il consiglio di amministrazione: modifica dell art. 14, deliberazioni inerenti e conseguenti Riduzione del numero dei componenti il consiglio di amministrazione: modifica dell art. 14, deliberazioni inerenti e conseguenti Si propone di modificare l art. 14, comma 1, del vigente statuto sociale,

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI DI BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ COOPERATIVA 20 APRILE 2012, IN 1 CONVOCAZIONE, E 21 APRILE 2012, IN 2 CONVOCAZIONE

ASSEMBLEA DEI SOCI DI BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ COOPERATIVA 20 APRILE 2012, IN 1 CONVOCAZIONE, E 21 APRILE 2012, IN 2 CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI DI BANCA POPOLARE DELL EMILIA ROMAGNA SOCIETÀ COOPERATIVA 20 APRILE 2012, IN 1 CONVOCAZIONE, E 21 APRILE 2012, IN 2 CONVOCAZIONE Modalità operative per la presentazione di liste di candidati

Dettagli

VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011

VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507. ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011 VIANINI LAVORI S.P.A. SEDE SOCIALE IN ROMA-VIA MONTELLO N.10 CAPITALE SOCIALE EURO 43.797.507 ASSEMBLE ORDINARIA DEL 21 aprile 2011 6 maggio 2011 RELAZIONI ILLUSTRATIVE E PROPOSTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro ,00 Codice Fiscale

ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro ,00 Codice Fiscale Reg. Imp. Firenze 01813140488 Rea CCIAA di Firenze n. 306147 ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, 97-50038 Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro 1.157.000,00 Codice Fiscale 01813140488 RELAZIONE

Dettagli

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CLABO SPA

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CLABO SPA ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI CLABO SPA Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all ordine del giorno ai sensi dell art. 125-ter del Decreto Legislativo

Dettagli

19 MAGGIO 2016 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA

19 MAGGIO 2016 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA 19 MAGGIO 2016 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL SECONDO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA SECONDO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO

Dettagli

ASCOPIAVE S.p.A. Sede Legale in PIEVE DI SOLIGO (TV) Via Verizzo, 1030 Capitale sociale Euro i.v. Codice fiscale e Registro Imprese TV

ASCOPIAVE S.p.A. Sede Legale in PIEVE DI SOLIGO (TV) Via Verizzo, 1030 Capitale sociale Euro i.v. Codice fiscale e Registro Imprese TV ASCOPIAVE S.p.A. Sede Legale in PIEVE DI SOLIGO (TV) Via Verizzo, 1030 Capitale sociale Euro 234.411.575 i.v. Codice fiscale e Registro Imprese TV 03916270261 REA TV 308479 RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI

Dettagli

Relazione illustrativa. del. Consiglio di Amministrazione. Arkimedica S.p.A.

Relazione illustrativa. del. Consiglio di Amministrazione. Arkimedica S.p.A. Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Arkimedica S.p.A. redatta ai sensi dell articolo 125-ter del D. Lgs. n. 58/98 e dell articolo 72 del Regolamento approvato da Consob con deliberazione

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 10 maggio Nomina Collegio Sindacale

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 10 maggio Nomina Collegio Sindacale Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 10 maggio 2012 Nomina Collegio Sindacale Collegio Sindacale nomina dei componenti effettivi e supplenti; nomina del Presidente; determinazione dei compensi

Dettagli

predisposta ai sensi dell art. 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modificazioni convocata per i giorni

predisposta ai sensi dell art. 125-ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modificazioni convocata per i giorni RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLA NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE POSTA ALL ORDINE DEL GIORNO DELL ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI, REDATTA AI SENSI DELL ART. 125-ter DEL

Dettagli

4. Determinazione del compenso spettante al Consiglio di Amministrazione.

4. Determinazione del compenso spettante al Consiglio di Amministrazione. Convocazione dell Assemblea ordinaria su richiesta del Socio Bousval S.A. ex art 2367 CC e deposito della relazione predisposta dal socio Bousval - Valutazioni del Consiglio di Amministrazione di Retelit

Dettagli

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA ERGYCAPITAL S.P.A. Capitale sociale Euro 24.678.331,77 i.v. Sede Sociale in Roma, Via Salaria 226 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, C. F. e Partita IVA 05815170963 CONVOCAZIONE DI

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 29 APRILE 2014 3. Signori Azionisti, come noto, a seguito della dichiarazione resa dal Consigliere Piero

Dettagli

Vi ricordiamo i disposti dell'art. 14 dello Statuto Sociale che, per comodità, qui di seguito integralmente riportiamo:

Vi ricordiamo i disposti dell'art. 14 dello Statuto Sociale che, per comodità, qui di seguito integralmente riportiamo: DETERMINAZIONE DEL NUMERO DEGLI AMMINISTRATORI, NOMINA DEI COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER GLI ESERCIZI 2014-2016 E DETERMINAZIONE DEI RELATIVI COMPENSI Signori Azionisti, siete chiamati

Dettagli

AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A.

AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A. AUTOSTRADE MERIDIONALI S.p.A. Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A. Sede in Napoli - Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale is. A/7 Numero codice fiscale

Dettagli

Assemblea ordinaria e straordinaria di ISAGRO S.p.A.

Assemblea ordinaria e straordinaria di ISAGRO S.p.A. Assemblea ordinaria e straordinaria di ISAGRO S.p.A. Relazione illustrativa sulle materie all ordine del giorno dell Assemblea, parte ordinaria ex art. 125-ter del D. Lgs. n. 58/1998 24 aprile 2015 (unica

Dettagli

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla nomina degli organi sociali posta all ordine del giorno dell Assemblea degli Azionisti

Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla nomina degli organi sociali posta all ordine del giorno dell Assemblea degli Azionisti Assemblea del 22 aprile 2013 (unica convocazione) Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sulla nomina degli organi sociali posta all ordine del giorno dell Assemblea degli Azionisti redatta

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea Ordinaria degli azionisti di Luxottica Group S.p.A.

Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea Ordinaria degli azionisti di Luxottica Group S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione all Assemblea Ordinaria degli azionisti di Luxottica Group S.p.A. 29,30 Aprile 2009 Luxottica Group S.p.A., Via Cantù, 2, 20123 Milano - C.F. Iscr. Reg. Imp.

Dettagli

PARTE STRAORDINARIA. 1. Eliminazione del valore nominale delle azioni e adozione delle conseguenti modifiche all articolo 4 dello Statuto sociale

PARTE STRAORDINARIA. 1. Eliminazione del valore nominale delle azioni e adozione delle conseguenti modifiche all articolo 4 dello Statuto sociale Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Olidata S.p.A. predisposta ai sensi dell articolo 3 del Decreto del Ministro di grazia e giustizia del 5 novembre 1998, n. 437 relativamente alle

Dettagli

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 APRILE 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE. all'ordine del giorno dell'assemblea. Punto 6. Nomina degli amministratori

SNAM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 APRILE 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE. all'ordine del giorno dell'assemblea. Punto 6. Nomina degli amministratori SNAM S.p.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 27 APRILE 2016 IN UNICA CONVOCAZIONE Relazione del Consiglio di Amministrazione sulle proposte concernenti le materie poste all'ordine del giorno dell'assemblea Punto

Dettagli

ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro ,00 Codice Fiscale

ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro ,00 Codice Fiscale Reg. Imp. Firenze 01813140488 Rea CCIAA di Firenze n. 306147 ROSSS S.p.A. Sede in Viale Kennedy, 97-50038 Scarperia e San Piero - FI Capitale sociale Euro 1.157.000,00 Codice Fiscale 01813140488 RELAZIONE

Dettagli

AZIMUT HOLDING S.p.A. Milano, Via Cusani n. 4 Capitale sociale ,54 i.v. CF, P. IVA e Registro delle Imprese di Milano n.

AZIMUT HOLDING S.p.A. Milano, Via Cusani n. 4 Capitale sociale ,54 i.v. CF, P. IVA e Registro delle Imprese di Milano n. AZIMUT HOLDING S.p.A. Milano, Via Cusani n. 4 Capitale sociale 32.324.091,54 i.v. CF, P. IVA e Registro delle Imprese di Milano n. 03315240964 CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DEGLI

Dettagli

(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter TUF)

(redatta ai sensi dell'articolo 125-ter TUF) RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE PROPOSTE CONCERNENTI LE MATERIE POSTE ALL'ORDINE DEL GIORNO DELLA ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 30 APRILE 2014 (redatta ai sensi dell'articolo

Dettagli

Regolamento per l elezione del Collegio Sindacale

Regolamento per l elezione del Collegio Sindacale Regolamento per l elezione del Collegio Sindacale Deliberato dall Assemblea ordinaria del 27 giugno 2016 In attuazione dell art. 46 dello Statuto, l assemblea ordinaria dei soci procede alla elezione dei

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULLE MATERIE ALL ORDINE DEL GIORNO Assemblea degli Azionisti 23 aprile 2013 Copyright Datalogic S.p.A. - Tutti i diritti sono riservati RELAZIONE ILLUSTRATIVA

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA Bolzoni S.p.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA delle proposte all ordine del giorno dell assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Bolzoni S.p.A., predisposta dal Consiglio di Amministrazione ai sensi

Dettagli

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA Banca IFIS S.p.A. Sede legale in Venezia - Mestre, Via Terraglio 63 Capitale sociale euro 53.811.095 i.v. C.F. e n. di iscriz. al Reg. Imprese di Venezia 02505630109 Partita IVA 02992620274 Iscritta all

Dettagli

Signori Azionisti, ordine del giorno

Signori Azionisti, ordine del giorno Innovatec S.p.A. Sede in Milano, via G. Bensi 12/3 Capitale sociale pari ad Euro 4.173.444 Iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. 08344100964 RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUINTO ARGOMENTO DI PARTE ORDINARIA

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUINTO ARGOMENTO DI PARTE ORDINARIA RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SUL QUINTO ARGOMENTO DI PARTE ORDINARIA Nomina dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Signori Azionisti, siete chiamati a procedere alla nomina dei componenti

Dettagli

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria per il giorno 29 aprile 2013 alle ore 11.00 presso la sede sociale in Milano, Via Monte Rosa n.91(sala Auditorium),

Dettagli

nonché con quanto osservato dalla Commissione Europea nella consultazione sul Green Paper in materia di Governo Societario.

nonché con quanto osservato dalla Commissione Europea nella consultazione sul Green Paper in materia di Governo Societario. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI AMMINISTRATORI IN MERITO AL SEGUENTE PUNTO POSTO ALL ORDINE DEL GIORNO DELLA RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI RISANAMENTO S.P.A. DEL 28 FEBBRAIO 2013 Modifica degli

Dettagli

Avviso di Convocazione di Assemblea ordinaria e straordinaria

Avviso di Convocazione di Assemblea ordinaria e straordinaria BIESSE S.p.A. Capitale sociale Euro 27.393.042 i.v. Sede Legale in Pesaro Via Della Meccanica 16 Codice fiscale/p.iva e Iscrizione nel Registro delle Imprese di Pesaro-Urbino n. 00113220412 Avviso di Convocazione

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea Collegio Sindacale: nomina dei componenti effettivi e supplenti; nomina del Presidente; determinazione dei compensi dei componenti. (Approvata dal Consiglio

Dettagli

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA L Assemblea degli Azionisti è convocata per il giorno 23 ottobre 2015 alle ore 10,30, in unica convocazione, in Torino presso lo Juventus Stadium Corso Gaetano Scirea n.

Dettagli

Davide Campari-Milano S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione. in ordine alle proposte all Ordine del Giorno

Davide Campari-Milano S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione. in ordine alle proposte all Ordine del Giorno Davide Campari-Milano S.p.A. Relazione del Consiglio di Amministrazione in ordine alle proposte all Ordine del Giorno dell Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti del 30 aprile 2010 (ex articolo

Dettagli

BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione

BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione Relazione illustrativa degli Amministratori sulle proposte concernenti le materie poste all Ordine del Giorno, redatta ai sensi

Dettagli

BANCA POPOLARE DI SONDRIO. Società cooperativa per azioni Fondata nel Iscritta all'albo delle Banche al n. 842, all Albo

BANCA POPOLARE DI SONDRIO. Società cooperativa per azioni Fondata nel Iscritta all'albo delle Banche al n. 842, all Albo BANCA POPOLARE DI SONDRIO Società cooperativa per azioni Fondata nel 1871 Iscritta all'albo delle Banche al n. 842, all Albo delle Società Cooperative al n. A160536, all'albo dei Gruppi bancari al n. 5696.0,

Dettagli

Ordine del giorno. 5. Rinnovo dell autorizzazione all acquisto e alla vendita di azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti.

Ordine del giorno. 5. Rinnovo dell autorizzazione all acquisto e alla vendita di azioni proprie. Delibere inerenti e conseguenti. PANARIAGROUP SpA Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. Sede legale in Finale Emilia (MO), - Via Panaria Bassa 22/A Capitale sociale Euro 22.677.645,50 interamente versato Numero di iscrizione presso

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA

RELAZIONE ILLUSTRATIVA RELAZIONE ILLUSTRATIVA Relativamente alle proposte concernenti le materie di cui ai punti all ordine del giorno dell Assemblea Ordinaria dei Soci convocata per il giorno 30 marzo 2016, in prima convocazione

Dettagli

SISTEMI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO NELLE SOCIATA' QUOTATE

SISTEMI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO NELLE SOCIATA' QUOTATE SISTEMI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO NELLE SOCIATA' QUOTATE SISTEMA TRADIZIONALE Nel modello tradizionale, la gestione della societa` e` sempre affidata ad un organo amministrativo (che puo` essere formato

Dettagli

CREDITO EMILIANO SPA giovedì 30 aprile 2015 alle ore 17,00 Intervento in Assemblea ed esercizio del diritto di voto

CREDITO EMILIANO SPA giovedì 30 aprile 2015 alle ore 17,00 Intervento in Assemblea ed esercizio del diritto di voto I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Ordinaria e Straordinaria per giovedì 30 aprile 2015 alle ore 17,00 presso la Sede sociale in Reggio Emilia, Via Emilia San Pietro n. 4, in prima convocazione

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 46.101.238,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

Assemblea ordinaria di Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il lavoro

Assemblea ordinaria di Openjobmetis S.p.A. Agenzia per il lavoro OPENJOBMETIS SPA Agenzia per il Lavoro Direzione Generale e Uffici via Marsala, 40/C - 21013 Gallarate (VA) info@openjob.it - www.openjobmetis.it Assemblea ordinaria di Openjobmetis S.p.A. Agenzia per

Dettagli

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA IT WAY S.p.A. Sede legale: Milano, Viale Achille Papa n. 30 Capitale sociale: 3.952.659 i. v. Numero di iscrizione al Registro Imprese di Milano: 01346970393 CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA I Signori

Dettagli

Parte Straordinaria. Relazione del Consiglio di Amministrazione. sull unico punto all Ordine del Giorno

Parte Straordinaria. Relazione del Consiglio di Amministrazione. sull unico punto all Ordine del Giorno Assemblea Ordinaria 14 e 16 maggio 2012 (I e II conv.) Assemblea Straordinaria 14, 15 e 16 maggio 2012 (I, II e III conv.) Parte Straordinaria Relazione del Consiglio di Amministrazione sull unico punto

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 20.901.419,34 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A.

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A. RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI STEFANEL S.P.A. (redatta ai sensi dell art. 3 del Decreto del Ministero di Giustizia n. 437 del 5 novembre 1998) Assemblea ordinaria e straordinaria

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA K.R.Energy S.p.A. Sede legale in Milano, Piazza Oberdan n. 2/a C.F. 01008580993/P.IVA 11243300156 Capitale sociale sottoscritto e versato Euro 41.019.435,63 Registro Imprese di Milano n. 01008580993/R.E.A.

Dettagli

Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013

Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013 Camfin S.p.A. Assemblea degli Azionisti del 14 maggio 2013 Relazione illustrativa redatta dagli Amministratori ai sensi dell art 72, primo comma, del Regolamento Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, e successive

Dettagli

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013

Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013 Pirelli & C. S.p.A. Relazioni all Assemblea del 13 maggio 2013 Relazione illustrativa sull unico punto all ordine del giorno di parte straordinaria redatta dagli Amministratori ai sensi dell articolo 72,

Dettagli

Relazione del Consiglio di Amministrazione. (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99)

Relazione del Consiglio di Amministrazione. (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99) Relazione del Consiglio di Amministrazione (Redatta ai sensi dell art. 125-ter del D.Lgs. 58/98 e 84-ter del Regolamento Consob 11971/99) Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti - in prima

Dettagli

LISTA PER LA ELEZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE DI FARBANCA S.p.A.

LISTA PER LA ELEZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE DI FARBANCA S.p.A. LISTA PER LA ELEZIONE DEL COLLEGIO SINDACALE DI FARBANCA S.p.A. I/Il sottoscritto/i azionista/i di Farbanca S.p.A. (nel caso l elenco degli azionisti fosse più lungo dello spazio riservato, allegare l

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI 13 MAGGIO 2015 INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEGLI AMMINISTRATORI DI UNICREDIT S.P.A.

ASSEMBLEA DEI SOCI 13 MAGGIO 2015 INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEGLI AMMINISTRATORI DI UNICREDIT S.P.A. ASSEMBLEA DEI SOCI 13 MAGGIO 2015 INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEGLI AMMINISTRATORI DI UNICREDIT S.P.A. UniCredit Società per azioni - Sede Sociale: Via Alessandro Specchi 16-00186 Roma

Dettagli

RCS MEDIAGROUP S.P.A.

RCS MEDIAGROUP S.P.A. RCS MEDIAGROUP S.P.A. ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI 2 maggio 2012 unica convocazione Relazioni in merito agli argomenti di cui ai punti 2 e 3 all Ordine del Giorno Via Angelo Rizzoli 8, 20132 Milano

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ALL ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI La presente relazione è pubblicata sul sito internet: www.premuda.net sezione investor relations. RELAZIONE DEL CONSIGLIO

Dettagli

Convocazione di assemblea ordinaria

Convocazione di assemblea ordinaria Convocazione di assemblea ordinaria I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto, sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede sociale in Cavriago, località Corte Tegge (Reggio

Dettagli

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA ORDINARIA Cerved Information Solutions S.p.A. Sede sociale in San Donato Milanese (MI), Via dell Unione Europea n. 6A/6B, 20097 Capitale Sociale Euro 50.450.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale

Dettagli

PREMESSA IL SISTEMA TRADIZIONALE IL SISTEMA MONISTICO IL SISTEMA DUALISTICO

PREMESSA IL SISTEMA TRADIZIONALE IL SISTEMA MONISTICO IL SISTEMA DUALISTICO PREMESSA IL SISTEMA TRADIZIONALE Principali innovazioni Il Consiglio di Amministrazione Il Collegio Sindacale IL SISTEMA DUALISTICO Principali caratteristiche Il Consiglio di Gestione Il Consiglio di Sorveglianza

Dettagli

INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COMITATO PER IL CONTROLLO SULLA GESTIONE

INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COMITATO PER IL CONTROLLO SULLA GESTIONE ASSEMBLE BLEA 27 APRILE 201 016 INFORMAZIONI IN MERITO ALLA PROCEDURA DI NOMINA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COMITATO PER IL CONTROLLO SULLA GESTIONE INTESA SANPAOLO S.p.A. Capogruppo del Gruppo

Dettagli

Cerved Information Solutions S.p.A

Cerved Information Solutions S.p.A Cerved Information Solutions S.p.A Sede legale in Milano, Via San Vigilio n. 1 capitale sociale euro 50.450.000,00 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA: 08587760961 REA MI-2035639

Dettagli

Meridiana fly S.p.A.

Meridiana fly S.p.A. Meridiana fly S.p.A. Sede in Olbia (OT), Centro Direzionale Aeroporto Costa Smeralda Capitale sociale Euro 46.100.833,59 Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Sassari e Codice Fiscale 05763070017,

Dettagli

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL ASSEMBLEA ORDINARIA Moncler S.p.A. Sede sociale in Milano, Via Stendhal, n. 47, 20144 Capitale Sociale Euro 50.046.395,20 i.v. Registro delle Imprese di Milano, codice fiscale e partita IVA 04642290961 - REA n 1763158 AVVISO

Dettagli

S.S. LAZIO S.p.A. Sede legale Formello (Roma), Via di Santa Cornelia n Capitale sociale ,60 i.v. Codice Fiscale ed iscrizione

S.S. LAZIO S.p.A. Sede legale Formello (Roma), Via di Santa Cornelia n Capitale sociale ,60 i.v. Codice Fiscale ed iscrizione S.S. LAZIO S.p.A. Sede legale Formello (Roma), Via di Santa Cornelia n. 1000 Capitale sociale 40.643.346,60 i.v. Codice Fiscale ed iscrizione Registro delle imprese di Roma 80109710584 Partita IVA 02124651007

Dettagli

DATALOGIC S.P.A. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI 2017

DATALOGIC S.P.A. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI 2017 DATALOGIC S.P.A. CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI 2017 www.datalogic.com Datalogic S.p.A. Sede Legale in Calderara di Reno (Bo), Via Candini n. 2 Capitale sociale 30.392.175,32

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria maggio 2017

COMUNICATO STAMPA. Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria maggio 2017 COMUNICATO STAMPA Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria 15-16 maggio 2017 Milano, 4 aprile 2017 - L Assemblea ordinaria di A2A S.p.A. è convocata presso la sede del Termoutilizzatore A2A in Brescia,

Dettagli