IL NOSTRO SPIRITO INNOVATIVO CI SPINGE CONTINUAMENTE VERSO NUOVE SFIDE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL NOSTRO SPIRITO INNOVATIVO CI SPINGE CONTINUAMENTE VERSO NUOVE SFIDE."

Transcript

1 TRAV frame

2 Fenstereinbau Innen-bündig, Führungsschienen unter Putz IL NOSTRO SPIRITO INNOVATIVO CI SPINGE CONTINUAMENTE VERSO NUOVE SFIDE. Dal 959, HELLA ha un unico obiettivo: individuare sempre le soluzioni migliori per i propri clienti in tema di protezione solare. Tutte le nostre tecnologie, originali e brevettate, hanno lo scopo di rispondere nel miglior modo possibile alla duplice necessità di consumare sempre meno energia e di mantenere un alto standard di comfort, sia in ambito residenziale che lavorativo. Senza mai sottovalutare la durata nel tempo dei nostri prodotti. Ecco perché è con particolare orgoglio e piacere che oggi vi presento la linea di prodotti TRAV frame, i nuovi sistemi monoblocco di HELLA. La nostra esperienza nei sistemi a cassonetto risale al lontano 980, anno in cui HELLA ha introdotto sul mercato il sistema Trav, un prodotto concepito con lo spirito innovativo che caratterizza la nostra azienda e che già allora anticipava le esigenze di oggi: risparmio energetico e rispetto delle normative vigenti, con soluzioni che non lascino nulla al caso, eliminando ogni imprevisto. TRAV frame è la naturale evoluzione di questo concetto e vi premetterà di ottenere la protezione solare ideale. Cordiali saluti Martin Troyer CEO HELLA Group

3 TRAV frame TRAV frame ridefinisce il concetto di montaggio del serramento. Grazie alla sua tecnologia innovativa, il progettista risparmierà tempo, ottenendo le migliori condizioni per il montaggio del serramento e per il sistema di protezione solare. TRAV frame è stato sviluppato dal team ricerca e sviluppo di HELLA, mentre i laboratori HELLA lo hanno testato con il supporto dei più autorevoli enti per il collaudo. HELLA TRAV frame è in grado di soddisfare qualunque esigenza offrendo innumerevoli vantaggi: Posizione serramento filo interno muro, a metà muro o filo esterno muro. Isolamento completo del telaio e del serramento. Facilità di pianificazione per l architetto e il progettista. Adatto sia per guide laterali sotto o sovra intonaco. Consegna in cantiere già montato o da assemblare. Montaggio ottimizzato per davanzali in marmo, pietra o alluminio. Montaggio semplice e più veloce. Riduzione dei costi del cantiere. Adatto a tutte le tipologie di pareti (muratura massiccia senza o con isolamento, muratura a sandwich, costruzioni in legno). Rispetto delle normative RAL tedesche (fissaggio su tutti e 4 i lati). Garanzia del fissaggio anche quando la posizione del serramento si trova nel cappotto. Capacità di reggere pesi del serramento illimitati. Adatto a tutti sistemi di finestre, porte e alzanti scorrevoli. Adatto a tutti i sistemi di protezione solare in combinazione con le zanzariere. Valori elevatissimi di isolamento e raccordo. Possibilità di revisione dall esterno o dall interno dei sistemi di protezione solare. Pianificazione più veloce. Rispetto di tutte le normative vigenti. Affidabilità del sistema. Consulenza e pianificazione. Eliminazione errori di progettazione. Tempi di costruzione più veloci e conseguente riduzione di costi. Eliminazione di ponti termici e nessun rischio di formazione di muffe. Migliore effetto estetico del serramento, dei sistemi di protezione solare e zanzariere. Tempi di costruzione più veloci e conseguente riduzione di costi. Maggiore facilità di fissaggio nel rispetto delle normative vigenti. Flessibilità posizione serramento senza costi aggiuntivi. Abbinamento con tutti i sistemi di protezione solare e zanzariere. Diminuzione del fabbisogno energetico e conseguente aumento della classe energetica dell edificio. Elevato isolamento acustico. Impermeabilità totale del profilo base. Rispetto dell ambiente. Eliminazione rischi di infiltrazioni. Riduzione dei margini di errore.

4 Montaggio serramento filo interno muro, guide sotto intonaco. Adatto a zanzariere a rullo e ad altre tipologie. Blocco di isolamento adattabile a tutti gli spessori di parete. Nessun rischio di condensa o umidità e conseguente formazione di muffe. Anima del vano in acciaio zincato. Eliminazione di crepe nell intonaco grazie a materiali di eccellenza e a collaudati sistemi di utilizzo. Portaintonaco variabile. Guarnizione a spazzola. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Disponibile anche in fibrocemento. Impermeabilità ed eliminazione di crepe nell intonaco grazie al terminale del davanzale che assorbe la dilatazione. MASSIMA RESISTENZA nell appoggio del serramento e garanzia di un isolamento ideale nella parte inferiore grazie al Purenit. L appoggio in Purenit è adattabile alle esigenze del serramento. Davanzale in alluminio o marmo. Inclinazione variabile del davanzale a garanzia di un miglior deflusso dell acqua. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Battuta precisa del serramento a garanzia di una massima impermeabilità in caso di qualunque intemperie. Miglioramento dei valori termici grazie a il sovra-isolamento del telaio del serramento. Guide sotto-intonaco per sistemi di oscuramento e zanzariere.

5 Sezioni TRAV frame per varie situazioni murarie Parete piena Sezioni verticali superiori - giunto al solaio Parete con insolamento esterno Parete a sandwich Sezioni verticali inferiori con davanzale in alluminio Sezioni verticali inferiori con davanzale in marmo Sezioni orizzontali con guide sotto intonaco

6 Montaggio serramento in mazzetta, guide sotto intonaco. Blocco di isolamento adattabile a tutti gli spessori di parete. Nessun rischio di condensa o umidità e conseguente formazione di muffe. Anima del vano in acciaio zincato. Eliminazione di crepe nell intonaco grazie a materiali di eccellenza e a collaudati sistemi di utilizzo. Adatto a zanzariere a rullo e ad altre tipologie. Portaintonaco variabile. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Disponibile anche in fibrocemento. Impermeabilità ed eliminazione di crepe nell intonaco grazie al terminale del davanzale che assorbe la dilatazione. MASSIMA RESISTENZA nell appoggio del serramento e garanzia di un isolamento ideale nella parte inferiore grazie al Purenit. L appoggio in Purenit è adattabile alle esigenze del serramento. Davanzale in alluminio o marmo. Inclinazione variabile del davanzale a garanzia di un miglior deflusso dell acqua. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Battuta precisa Guide sotto-intonaco per sistemi di oscuramento e zanzariere. del serramento a garanzia di una massima impermeabilità in caso di qualunque intemperie. Miglioramento dei valori termici grazie a il sovra-isolamento del telaio del serramento.

7 Sezioni TRAV frame per varie situazioni murarie

8 Montaggio serramento in mazzetta, sistema confezionabile. Adatto a zanzariere a rullo e ad altre tipologie. Blocco di isolamento adattabile a tutti gli spessori di parete. Nessun rischio di condensa o umidità e conseguente formazione di muffe. Eliminazione di crepe nell intonaco grazie a materiali di eccellenza e a collaudati sistemi di utilizzo. Anima del vano in ALLUminio. Portaintonaco variabile. Guarnizione a spazzola. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Disponibile anche in fibrocemento. MASSIMA RESISTENZA Impermeabilità ed eliminazione di crepe nell intonaco grazie al terminale del davanzale che assorbe la dilatazione. nell appoggio del serramento e garanzia di un isolamento ideale nella parte inferiore grazie al Purenit. L appoggio in Purenit è adattabile alle esigenze del serramento. Davanzale in alluminio o marmo. Inclinazione variabile del davanzale a garanzia di un miglior deflusso dell acqua. Possibilità di fissaggio del serramento su quattro lati. Massima flessibilità per il fissaggio e per la posizione del serramento grazie al pannello OSB. Battuta precisa Guide per sistemi di oscuramento e zanzariere. del serramento a garanzia di una massima impermeabilità in caso di qualunque intemperie. Miglioramento dei valori termici grazie a il sovra-isolamento del telaio del serramento.

9 Sezioni TRAV frame per varie situazioni murarie

10 enstereinbau Innen-bündig, ührungsschienen unter Putzv IL RISPETTO DELL AMBIENTE SIGNIFICA PER NOI IL RISPETTO DELLA SOCIETÀ IN CUI VIVIAMO. Pensiamo che rispettare l ambiente, utilizzando le risorse del pianeta in modo consapevole, sia un dovere di tutti. Anche nostro. Per questo usiamo quasi esclusivamente materiali riciclabili e tecnologie di ultimissima generazione che hanno un basso impatto ambientale. Grazie ai nostri metodi di costruzione, gli ambienti abitativi consumeranno sempre meno energia. I prodotti HELLA, infatti, sono tutti sviluppati per rispondere a un unico ambizioso obiettivo: ridurre il consumo energetico senza rinunciare al comfort abitativo, sia residenziale che lavorativo, permettendo così uno stile di vita salutare. Isolamento e impermeabilità da soli, però, non bastano. Le nostre soluzioni permettono sempre la giusta circolazione dell aria, impedendo la formazione di muffe e l aria rarefatta.

11 Thessaloniki Istanbul C è più di un motivo per scegliere HELLA. Con oltre 50 anni di storia, HELLA è tra i leader europei nella produzione di sistemi per la protezione solare. È sinonimo di innovazione, funzionalità e design. Grazie ai diversi sistemi brevettati, HELLA è in continua evoluzione, offrendo in tutti i suoi prodotti un alto valore aggiunto, puntando sulla sostenibilità, sulla loro lunga durata e sulla riduzione del consumo energetico domestico. Il programma di protezione solare di HELLA comprende: veneziane, tende da sole, frangisole, avvolgibili, ombreggianti per facciate, ombreggianti per verande, zanzariere e protezioni anti-abbagliamento, oscuramenti, ombreggianti per interni, sistema architrave HELLA Trav, monoblocco TRAV frame, sistemi per cassonetti, sistema copri-pannello, soluzioni su misura e costruzioni speciali. HELLA Italia srl. Via Meucci / Buccinasco (MI) T: +9 0 / F: +9 0 /

12

13 Montaggio serramento fi lo interno muro, guide sotto intonaco. TRAV frame I_rol Per l installazione degli avvolgibili combinabili con zanzariere TRAV frame I_store Per l installazione dei frangisole combinabili con zanzariere TRAV frame I_screen Per l installazione delle tende a rullo combinabili con zanzariere TRAV frame I_0 A) Per l installazione del solo serramento B) Per l installazione delle persiane/scuri

14 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per avvolgibili Modello: TRAV frame I_rol Cassonetto avvolgibile Cassonetto avvolgibile con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica

15 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per avvolgibili Modello: TRAV frame I_rol Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,8 U sb 0,0 W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

16 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per frangisole Modello: TRAV frame I_store Cassonetto frangisole Cassonetto frangisole con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 4

17 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per frangisole Modello: TRAV frame I_store Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,4 W/(mK) 0,8 U sb 0,8 W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y 0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 5

18 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per tende a rullo Modello: TRAV frame I_screen Tenda con sistema a ZIP e tessuto in guida Tenda verticale con terminale guidato Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica

19 Posizione serramento filo interno muro, guide sotto intonaco per tende a rullo Modello: TRAV frame I_screen Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,4 W/(mK) 0,87 U sb 0,0 W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 7

20 Posizione serramento filo interno muro, per persiane/scuri Modello: TRAV frame I_OK Persiane con fissaggio esterno Persiane con fissagio in luce Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 8

21 Posizione serramento filo interno muro, per persiane/scuri Modello: TRAV frame I_OK Sezione verticale superiore Allegato, grafico 54 Spessore parete grezza 40 mm Y 0, W/(mK) 0,84 Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,84 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 9

22 Posizione serramento filo interno muro, senza oscuramenti esterni Modello: TRAV frame I_0 Monoblocco senza oscuramenti esterni Monoblocco con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 0

23 Posizione serramento filo interno muro, senza oscuramenti esterni Modello: TRAV frame I_0 Sezione verticale superiore Allegato, grafico 54 Spessore parete grezza 40 mm Y 0, W/(mK) 0,84 Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

24 Posizioni soglie per porte e finestre Modello: TRAV frame I Standard - Sezione con davanzale in marmo Standard - Sezione con davanzale in alluminio Standard - Sezione porta, appoggio telaio Purenit con battuta per pavimento finito Sezione porta senza profilo inferiore Sezione porta, appoggio telaio Purenit con battuta per traverso inferiore incassato Sezione porta, appoggio telaio Purenit superiore pavimento finito Legenda ) Appoggio telaio ) Spessore parete grezza ) Livello pavimento finito 4) Altezza appoggio telaio 5) Livello pavimento grezzo ) Spessore pavimento finito

25 Posizioni soglie per porte e finestre Modello: TRAV frame I Sezione porta, appoggio telaio Purenit con battuta per pavimento finito e isolamento esterno Sezione porta, appoggio telaio Purenit per alzanti scorrevoli e soglia incassata Sezione con davanzale in marmo e appoggio telaio Purenit personalizzato 0 90 Legenda ) Appoggio telaio ) Spessore parete grezza ) Livello pavimento finito 50 4) Altezza appoggio telaio 5) Livello pavimento grezzo ) Spessore pavimento finito

26

27 Montaggio serramento in mazzetta, guide sotto intonaco. TRAV frame M_rol Per l installazione degli avvolgibili combinabili con zanzariere TRAV frame M_store Per l installazione dei frangisole combinabili con zanzariere TRAV frame M_screen Per l installazione delle tende a rullo combinabili con zanzariere TRAV frame M_0 A) Per l installazione del solo serramento B) Per l installazione delle persiane/scuri

28 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per avvolgibili Modello: TRAV frame M_rol Cassonetto avvolgibile Cassonetto avvolgibile con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica

29 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per avvolgibili Modello: TRAV frame M_rol Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,8 U sb 0,0 W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,78 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,87 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 7

30 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per frangisole Modello: TRAV frame M_store Cassonetto frangisole Cassonetto frangisole con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica 8

31 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per frangisole Modello: TRAV frame M_store Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,4 W/(mK) 0,85 U sb 0,8 W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,77 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,87 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 9

32 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per tende a rullo Modello: TRAV frame M_screen Tenda con sistema a ZIP e tessuto in guida Tenda verticale con terminale guidato Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica 0

33 Posizione serramento in mazzetta, guide sotto intonaco per tende a rullo Modello: TRAV frame M_screen Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,8 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,77 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

34 Posizione serramento in mazzetta, per persiane/scuri Modello: TRAV frame M_OK Persiane con fissaggio esterno Persiane con fissagio in luce e zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Posizione serramento 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica

35 Posizione serramento in mazzetta, per persiane/scuri Modello: TRAV frame M_OK Sezione verticale superiore Allegato, grafico 54 Spessore parete grezza 40 mm Y 0,9 W/(mK) 0,8 Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,78 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,85 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

36 Posizione serramento in mazzetta, senza oscuramenti esterni Modello: TRAV frame M_0 Monoblocco senza oscuramenti esterni Monoblocco con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Posizione serramento 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 4

37 Posizione serramento in mazzetta, senza oscuramenti esterni Modello: TRAV frame M_0 Sezione verticale superiore Allegato, grafico 54 Spessore parete grezza 40 mm Y 0,9 W/(mK) 0,8 Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,78 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,85 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 5

38 Posizioni soglie per porte e finestre Modello: TRAV frame M Standard - Sezione con davanzale in marmo Standard - Sezione con davanzale in alluminio Standard - Sezione porta, appoggio telaio Purenit con battuta per pavimento finito Sezione porta senza profilo inferiore Sezione porta, appoggio telaio Purenit con battuta per traverso inferiore incassato Sezione porta, appoggio telaio Purenit senza battuta per pavimento finito Legenda ) Appoggio telaio ) Spessore parete grezza ) Livello pavimento finito 4) Altezza appoggio telaio 5) Livello pavimento grezzo ) Spessore pavimento finito

39 Montaggio serramento in mazzetta, sistema confezionabile. TRAV frame M_Novarol Per l installazione degli avvolgibili combinabili con zanzariere TRAV frame M_Novastore Per l installazione dei frangisole combinabili con zanzariere TRAV frame M_VBscreen Per l installazione delle tende a rullo combinabili con zanzariere

40 Posizione serramento in mazzetta, con avvolgibile monoblocco NOVA Modello: TRAV frame M_Novarol Cassonetto avvolgibile Cassonetto avvolgibile con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica 8

41 Posizione serramento in mazzetta, con avvolgibile monoblocco NOVA Modello: TRAV frame M_Novarol Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,85 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,78 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 9

42 Posizione serramento in mazzetta, con frangisole Modello: TRAV frame M_Novastore Cassonetto frangisole Cassonetto frangisole con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica 0

43 Posizione serramento in mazzetta, con frangisole Modello: TRAV frame M_Novastore Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,85 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,0 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

44 Posizione serramento in mazzetta, con tende a rullo Modello: TRAV frame M_VBscreen Tenda con sistema a ZIP e tessuto in guida Tenda verticale Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Spessore parete grezza 4) Larghezza foro grezzo 5) Larghezza monoblocco ) Larghezza luce architettonica 7) Altezza luce architettonica

45 Posizione serramento in mazzetta, con tende a rullo Modello: TRAV frame M_VBscreen Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0, W/(mK) 0,8 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,0 W/(mK) 0,77 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C

46 Posizione serramento filo interno muro, con avvolgibile monoblocco NOVA Modello: TRAV frame I_rol / nova Cassonetto avvolgibile Cassonetto avvolgibile con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 4

47 Posizione serramento filo interno muro, con avvolgibile monoblocco NOVA Modello: TRAV frame I_rol / nova Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,4 W/(mK) 0,8 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y 0,00 W/(mK) 0,8 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 5

48 Posizione serramento filo interno muro, con frangisole Modello: TRAV frame I_store / nova Cassonetto frangisole Cassonetto frangisole con zanzariera a rullo Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica

49 Posizione serramento filo interno muro, con frangisole Modello: TRAV frame I_store / nova Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,5 W/(mK) 0,8 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y -0,00 W/(mK) 0,87 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 7

50 Posizione serramento filo interno muro, con tende a rullo Modello: TRAV frame I_screen / nova Tenda con sistema a ZIP e tessuto in guida Tenda verticale con terminale guidato Legenda ) Altezza foro grezzo ) Altezza monoblocco ) Profondità battuta 4) Spessore parete grezza 5) Larghezza foro grezzo ) Larghezza monoblocco 7) Larghezza luce architettonica 8) Altezza luce architettonica 8

51 Posizione serramento filo interno muro, con tende a rullo Modello: TRAV frame I_screen / nova Sezione verticale superiore Allegato, grafico 0 TRAV frame I_rol 0/80-40 Y 0,4 W/(mK) 0,8 U sb 0, W/(m²K) Sezione verticale inferiore Allegato, grafico 4 Y 0,07 W/(mK) 0,8 Sezione orizontale Allegato, grafico 48 Y 0,0 W/(mK) 0,84 Isolamento acustico 4 db -5 C 0 C 9

52 Posizione soglie per porte e finestre Modello: TRAV frame M_Nova Standard - Sezione con davanzale in marmo Standard - Sezione con davanzale in alluminio Standard - Sezione porta - appoggio telaio (Purenit) con battuta per pavimento finito Sezione porta senza profilo inferiore Sezione porta - appoggio telaio (Purenit) con battuta per traverso inferiore incassato Sezione porta - appoggio telaio (Purenit) senza battuta per pavimento finito Legenda ) Appoggio telaio ) Spessore parete grezza ) Livello pavimento finito 4) Altezza appoggio telaio 5) Livello pavimento grezzo ) Spessore pavimento finito 40

53 4 Variabilità di montaggio per TRAV frame e serramento.

54 Definizione generale per il montaggio del telaio Tipo: TRAV frame A A A A A A E E E A A E E A A A E E E E A A A A A A Un serramento deve essere montato con sufficenti punti di fissaggio (vedi disegno). Per potere calcolare quante viti sono veramente neccessarie, non si deve sapere solo il peso del serramento stesso, ma anche i carichi del vento sul serramento. Nella norma europea DIN EN 0 si calcola generalmente con carichi di vento di 00Pa e di carichi die sicurezza di 800Pa. Non è neanche così facile installare un serramento moderno con grande peso e buoni valori technici, in una facciata moderna. Legenda = Punti di fissaggio A = Distanza di fissaggio massimo 700mm E = Distanza di fissaggio dal angolo interno del serramento massimo 50mm TRAVframe facilita l installaggio del serramento notevolmente. Il serramentista trova un foro pulito e dritto con possibilita di fissaggio in qualsiasi posizione. 4

55 Varianti di fissaggio Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con zanche a muro. 4

56 Varianti di fissaggio laterale Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB ) Coibentazione elastica della fuga 44

57 Varianti di fissaggio laterale con pannello in fibrocemento Tipo: TRAV frame 5 TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio e angolare di montaggio. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB 4 TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio e zanca a muro. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro. ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB ) Coibentazione elastica della fuga 4) Zanca a muro 5) Angolare di montaggio ) Lastra in fibrocemento 45

58 Varianti di fissaggio laterale con pannello in fibrocemento Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB 4 TRAV frame-montaggio, quì mostrato con con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio e zanca a muro. Montaggio del serramento a filo muro interno direttamente sul panello statico OSB Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro. ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB ) Coibentazione elastica della fuga 4) Zanca a muro ) Lastra in fibrocemento 4

59 Varianti di fissaggio laterale Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento in mazzetta direttamente sul panello statico OSB TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento in mazzetta direttamente sul panello statico OSB Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB ) Coibentazione elastica della fuga 47

60 Varianti di fissaggio laterale Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento nel livello del cappotto direttamente sul panello statico OSB TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento nella parte esterna del muro direttamente sul panello statico OSB Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB ) Coibentazione elastica della fuga 48

61 Varianti di fissaggio sotto Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento in mazzetta direttamente sull appoggio telaio in Purenit TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete monolitica, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento in mazzetta direttamente sull appoggio telaio in Purenit Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro ) Possibilità di ancoraggio nel appoggio telaio in Purenit ) Coibentazione elastica della fuga 49

62 Varianti di fissaggio sopra Tipo: TRAV frame TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento in mazzetta direttamente sul panello OSB TRAV frame-montaggio, quì mostrato con parete con isolamento all esterno, ed ancoraggio con vite per telaio. Montaggio del serramento o serramento scorrevole in mazzetta direttamente su costruzione statica termica in Purenit-EPS (optional) 4 Legenda ) Possibilità di ancoraggio nel muro ) Possibilità di ancoraggio nel panello statico OSB o Purenit ) Coibentazione elastica della fuga 4) Possibilità di ancoraggio su costruzione statica termica in Purenit-EPS 50

63 5 Optionals per TRAV frame.

64 Varianti aggiuntive Tipo: TRAV frame TRAV frame optional con profilo in PVC con rete in fibra di vetro elimina crepe nell intonaco TRAV frame optional con lastra in fibrocemento tra la guida e il serramento pronta da verniciare Legenda ) Profilo in PVC con rete in fibra di vetro ) Lastra in fibrocemento 5

del davanzale e della terrazza!

del davanzale e della terrazza! MADE IN GERMANY Progettare il raccordo ideale per l isolamento termoacustico del davanzale e della terrazza! PER NUOVE COSTRUZIONI E RISTRUTTURAZIONI Elementi di raccordo universali e termoisolanti al

Dettagli

MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT

MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT MONOBLOCCO TERMOISOLATO COMPACT Il primo sistema controtelaio monoblocco completo per finestra nel mondo All avanguardia con la tecnologie nella produzione di controtelai per infissi, abbiamo scelto di

Dettagli

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato PosaClima Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno, compatibile con Finestra Qualità CasaClima e Direttiva Tecnica CasaClima Modello Avvolgibile La soluzione sostenibile universale a scomparsa

Dettagli

block Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System

block Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System TEM O AT CE RT A SIS block IFIC Sistemi monoblocco a scomparsa su misura di pronta installazione System caratteristiche block caratteristiche BLOCK, è una linea di sistemi monoblocco che riduce i tempi

Dettagli

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato

La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato PosaClima Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno, compatibile con Finestra Qualità CasaClima e Direttiva Tecnica CasaClima Modello Frangisole La soluzione sostenibile universale a scomparsa

Dettagli

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra

Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui. Sistema Monoblocchi Posa Finestra Progettiamo per semplificare e migliorare il lavoro altrui Sistema Monoblocchi Posa Finestra IL PENSIERO La continua ricerca per innalzare l efficienza energetica degli edifici e la maggiore qualità raggiunta

Dettagli

Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI. e SPALLE MONOBLOCCO. www.garbintapparelle.it

Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI. e SPALLE MONOBLOCCO. www.garbintapparelle.it Qualità e sicurezza dal 1966 CASSONETTI e SPALLE MONOBLOCCO www.garbintapparelle.it L AZIENDA LA NOSTRA STORIA Le certificazioni La ditta Garbin, sorta come piccola falegnameria, si trasforma nel 1966

Dettagli

Energy. La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato. Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno

Energy. La soluzione. sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato. Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno Energy Sistemi moderni di posa integrata del serramento esterno La soluzione sostenibile universale a scomparsa a preventivo immediato Il giunto di posa con MonoBlok Il giunto di posa è l insieme di elementi

Dettagli

AIRONE. I profilati contribuiscono in

AIRONE. I profilati contribuiscono in IBIS I profilati Ibis sono esteticamente valorizzati da una linea morbida ed arrotondata. Sicuri, stabili, proteggono dalla pioggia, dal vento e dall'umidità grazie ai particolari sistemi di chiusura,

Dettagli

SISTEMI OSCURANTI. Falegnameria F.lli Picco Catalogo sistemi oscuranti www.fratellipicco.it

SISTEMI OSCURANTI. Falegnameria F.lli Picco Catalogo sistemi oscuranti www.fratellipicco.it SISTEMI OSCURANTI SCURI SU CARDINE Gli scuri su cardine vengono fissati direttamente a muro mediante cardini e bandelle. Vengono prodotti con spessore di 46 mm. Sono adatti per muri con spessore ridotto.

Dettagli

Cassonetti termoisolanti, Tapparelle, Frangisole, Zanzariere, Veneziane, Tende da sole

Cassonetti termoisolanti, Tapparelle, Frangisole, Zanzariere, Veneziane, Tende da sole Cassonetti termoisolanti, Tapparelle, Frangisole, Zanzariere, Veneziane, Tende da sole Affidabilità ed esperienza, risparmio energetico, design, sicurezza, tecnologia e comfort, isolamento termico ed acustico...

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000 Profondità di 70mm I Vostri vantaggi proprietà di isolamento termico delle combinazioni standard valore U f = 1,3 W/m²K spessore vetro fino a 41 mm isolamento acustico fino

Dettagli

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica

Il Collegio incontra le Aziende. Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Il Collegio incontra le Aziende La FINSTRAL, qualità altoatesina Il sistema di controtelaio isolato: una soluzione dal settore della serramentistica Le caratteristiche prestazionali di un serramento esterno

Dettagli

SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali

SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali SISTEMI ISOLANTI Cassonetti Spalle Sottobancali Tecnoblocco termoisolante ad alte prestazioni termiche ed acustiche Massimo grado di isolamento Grande stabilità dimensionale Elevata resistenza alla flessione

Dettagli

VERANDE E VETRATE. PIÙ SPAZIO, PIÙ LUCE, PIÙ VITA.

VERANDE E VETRATE. PIÙ SPAZIO, PIÙ LUCE, PIÙ VITA. VERANDE E VETRATE. PIÙ SPAZIO, PIÙ LUCE, PIÙ VITA. 2 VERANDE E VETRATE Il mio nuovo spazio preferito. Le verande di FINSTRAL si adattano perfettamente alla linea ed allo stile della Sua casa, permettendo

Dettagli

Five. Telaio con terza battuta esterna in alluminio nero a scomparsa nel controtelaio.

Five. Telaio con terza battuta esterna in alluminio nero a scomparsa nel controtelaio. Five riunisce in un solo manufatto la maggior parte delle caratteristiche richieste da un serramento, resistenza alle intemperie, isolamento termoacustico, resistenza all'effrazione, ma soprattutto DESIGN.

Dettagli

VERANDE E VETRATE. Più spazio, più luce, più vita

VERANDE E VETRATE. Più spazio, più luce, più vita VERANDE E VETRATE Più spazio, più luce, più vita 2 VERANDE E VETRATE Il mio nuovo spazio preferito Le verande di FINSTRAL si adattano perfettamente alla linea ed allo stile della vostra casa, permettendo

Dettagli

IDEE IN MOVIMENTO. IsolBlock. Monoblocchi - Cassonetti termoisolati. Sistemi evoluti termoisolati per l edilizia

IDEE IN MOVIMENTO. IsolBlock. Monoblocchi - Cassonetti termoisolati. Sistemi evoluti termoisolati per l edilizia SUNPROJECT IDEE IN MOVIMENTO IsolBlock Monoblocchi - Cassonetti termoisolati Sistemi evoluti termoisolati per l edilizia http://sunproject.nonsoloporteefinestre.it Sistemi evoluti per l edilizia pensati

Dettagli

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai

Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai L architettura è l espressione fisica di un modo di essere (Paul Pawson) Pannelli in alluminio composito Rivestimenti Alulife Pale frangisole Sottostrutture Serramenti Controtelai Rivestimenti in Alluminio

Dettagli

LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO

LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO LA NOSTRA QUALITA PARTE DAL CONTROTELAIO CONTROTELAI AD ALTE PRESTAZIONI Nella costruzione di una nuova abitazione è diventata di primaria importanza il risparmio energetico. Il serramento è tra le principali

Dettagli

LASTRE ARMATE YTONG PER SOLAI E TETTI

LASTRE ARMATE YTONG PER SOLAI E TETTI LASTRE ARMATE YTONG PER SOLAI E TETTI Le lastre Ytong, sono elementi armati autoportanti che permettono di realizzare solai e tetti di edifici residenziali, con una velocità di posa insuperabile rispetto

Dettagli

Infissi in legno con Persiana in Alluminio

Infissi in legno con Persiana in Alluminio Infissi Infissi in legno con Persiana in Alluminio Persiana in alluminio a stecche orientabili, profili arrotondati, in diverse colorazioni (anche similegno) con predisposizione zanzariera. Controtelaio

Dettagli

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI.

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI. PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI. 02 PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI RIVESTITE IN ALLUMINIO ALL ESTERNO

Dettagli

EQUATORIUM. Controtelaio per alzante e persiana scorrevole CONTROTELAI PER ESTERNI

EQUATORIUM. Controtelaio per alzante e persiana scorrevole CONTROTELAI PER ESTERNI Controtelaio per alzante e persiana scorrevole Equatorium è il controtelaio nato per ospitare il serramento Alzante Scorrevole a scomparsa più una persiana o, in alternativa, un'inferriata. E' disponibile

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

www.sealserramenti.it

www.sealserramenti.it Q U A L I T À L I M P I D A, V I S I O N I N I T I D E www.sealserramenti.it Nata nel 1982, SEAL si dedica alla produzione serramenti in alluminio, sia per costruzioni civili che industriali, ponendosi

Dettagli

s.r.l. Serramenti e Infissi

s.r.l. Serramenti e Infissi s.r.l. Serramenti e Infissi ALLUMINIO/ALLUMINIO Alluminio/Alluminio CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI Permeabilità aria: Classe 4 Tenuta acqua: Classe A8 Resistenza ai carichi del vento: Classe C5 Vetrocamera

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

CASSONETTI TERMOISOLANTI APERTI

CASSONETTI TERMOISOLANTI APERTI PLATINUM PLATINUM ad "H" CLASSIC e EXPORT VARIO CASSONETTI TERMOISOLANTI APERTI SOMMARIO TECNO-HAUS CASSONETTI TERMOISOLANTI TECNO THERM PLATINUM PORTANTE TECNO THERM PLATINUM AD "H" per travi ribassate

Dettagli

I profili per finestre con le migliori prospettive!

I profili per finestre con le migliori prospettive! I profili per finestre con le migliori prospettive! SISTEMI PER FINESTRE Nuova vita alla casa con la finestra in PVC KBE System_88mm Il nuovo KBE System_88mm risponde agli elevati standard che oggi vengono

Dettagli

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione

WOLF FENSTER. La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione WOLF FENSTER La finestra efficiente e gli idonei sistemi di installazione 1976 oltre 50 anni di storia! Dal lontano 1963, ai giorni d oggi, ora sono alla guida dell azienda i due figli Helmut e Walter.

Dettagli

La ditta BIANCHI,vanta un esperienza trentennale nel settore delle zanzariere,vivendo in prima persona l evoluzione e la trasformazione del mercato.

La ditta BIANCHI,vanta un esperienza trentennale nel settore delle zanzariere,vivendo in prima persona l evoluzione e la trasformazione del mercato. La ditta BIANCHI,vanta un esperienza trentennale nel settore delle zanzariere,vivendo in prima persona l evoluzione e la trasformazione del mercato. Lo stabilimento, modernamente attrezzato, è in grado

Dettagli

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI.

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI. PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. SOLUZIONI MODERNE PER SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI. Le colorazioni visibili sul depliant possono avere lievi differenze dal prodotto originale, in quanto

Dettagli

Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica

Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica Il serramento: innovazione, tecnologia ed efficienza energetica Agenzia Parma Energia ALPI Fenster s.r.l. Parma, 1/10/2010 AGENDA Storia e visione aziendale Le caratteristiche di una finestra moderna Permeabilità

Dettagli

aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl

aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl aluplast - Specialista in sistemi per finestre e porte IDEAL LA TECNOLOGIA INNOVATIVA NELLA FORMA PIÙ BELLA www.aluplast.com.pl classic-line IDEAL 4000 Il sistema di profili Ideal 4000 costituisce la nuova

Dettagli

FACCIATE C O N T I N U E I N A L L U M I N I O

FACCIATE C O N T I N U E I N A L L U M I N I O FACCIATE C O N T I N U E I N A L L U M I N I O PROFILI 50 Facciata tradizionale (a montante e traversi) Struttura da 50 mm, visibile internamente ed esternamente Montante tubolare: profondità da 42 mm

Dettagli

VISTA PANORAMICA. Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici.

VISTA PANORAMICA. Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. VISTA PANORAMICA Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. 2 I 3 LIBERTÀ SENZA CONFINI LA MODERNA ARCHITETTURA DEL VETRO CREA UNA NUOVA SENSAZIONE DEL VIVERE. LE PARETI SCOMPAIONO COME PER MAGIA E

Dettagli

IL SERRAMENTO IN PVC

IL SERRAMENTO IN PVC IL SERRAMENTO IN PVC 2 3 4 finestre e portefinestre IL SERRAMENTO IN PVC 12 scorrevoli 18 oscuranti 22 porte d ingresso Un buon serramento, per definirsi tale, deve: Avere ottime caratteristiche tecniche

Dettagli

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti 2 Porte-finestre alzanti scorrevoli in PVC 03 Porte-finestre alzanti scorrevoli con rivestimento esterno

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

LIBRA STRUTTURA MODULARE PER LA POSA DI SERRAMENTI E OSCURANTI. La libertà dentro

LIBRA STRUTTURA MODULARE PER LA POSA DI SERRAMENTI E OSCURANTI. La libertà dentro LIBRA STRUTTURA MODULARE PER LA POSA DI SERRAMENTI E OSCURANTI La libertà dentro Valorizziamo il serramento Azienda. Soluzioni per la posa Omeca: per chi vuole prendere il volo Che si tratti di aprire

Dettagli

Il Patto dei Sindaci Spunti per approfondimenti. Ponti termici e Serramenti. Novembre 2011

Il Patto dei Sindaci Spunti per approfondimenti. Ponti termici e Serramenti. Novembre 2011 Il Patto dei Sindaci Spunti per approfondimenti Ponti termici e Serramenti Novembre 2011 Cosa sono i ponti termici I Ponti Termici sono punti o zone dove il comportamento termico dell edificio è diverso

Dettagli

Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima

Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima Clima 80: un benessere sostenibile e certificato Finestra Qualità CasaClima scegliere la giusta finestra Cosa si chiede a una finestra? Che offra sicurezza, durata, ma che soprattutto migliori il comfort

Dettagli

Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali. Porte, finestre e persiane

Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali. Porte, finestre e persiane Persiane IN PVC Sistemi oscuranti durevoli e funzionali Porte, finestre e persiane Persiane Oscuramento, protezione, tradizione Le persiane in PVC contribuiscono a determinare lo stile di un edificio.

Dettagli

Finestre e porte. Tecnologie all avanguardia per una qualità abitativa sostenibile

Finestre e porte. Tecnologie all avanguardia per una qualità abitativa sostenibile Finestre e porte Tecnologie all avanguardia per una qualità abitativa sostenibile Il futuro è già oggi Soluzioni convincenti per i serramenti del futuro Porte e finestre sono gli occhi di un edificio:

Dettagli

VISTA PANORAMICA Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici.

VISTA PANORAMICA Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. VISTA PANORAMICA Senza confini. Senza ostacoli. Senza cornici. 2 I 3 LIBERTÀ SENZA CONFINI LA MODERNA ARCHITETTURA DEL VETRO CREA UNA NUOVA SENSAZIONE DEL VIVERE. LE PARETI SCOMPAIONO COME PER MAGIA E

Dettagli

Per la casa che guarda al futuro

Per la casa che guarda al futuro Per la casa che guarda al futuro 02 l azienda Alta qualità servizio e assistenza siamo un azienda giovane e dinamica, che si è proposta di collocarsi nel mercato elvetico con prodotti di ottimo livello

Dettagli

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate

Dettagli

serramenti in pvc tapparelle zanzariere complementi e soluzioni Frame&you

serramenti in pvc tapparelle zanzariere complementi e soluzioni Frame&you serramenti in pvc tapparelle zanzariere complementi e soluzioni Frame&you Nessun traguardo è irraggiungibile nessun traguardo è mai raggiunto Siate modesti e poi Realizzare un sogno. Siamo da sempre attenti

Dettagli

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile

EBE 85. sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile EBE 85 sezioni in vista ridotte unite a prestazioni all avanguardia nell efficienza energetica: EBE 85 nasce per il progetto sostenibile L importanza crescente che assume il tema dell energia porta con

Dettagli

Monoblocco integrale multifunzione. Tecnologie per innovare la tradizione

Monoblocco integrale multifunzione. Tecnologie per innovare la tradizione Monoblocco integrale multifunzione Tecnologie per innovare la tradizione Tecnologie per innovare la tradizione Attenzione al dettaglio, ingegno e indiscusse capacità realizzative in un componente tecnologico

Dettagli

FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA.

FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA. FINESTRE E PORTE-FINESTRE SISTEMA TOP 72. BENESSERE DA VIVERE. SU MISURA. 02 QUALITÀ E VARIETÀ PER LA SUA CASA MAGGIOR COMFORT ABITATIVO COSTI ENERGETICI RIDOTTI CURA E MANUTENZIONE MINIME FINSTRAL produce

Dettagli

IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI.

IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI. IL RUOLO DELLA FINESTRA NELLA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI. Bergamo 9 Maggio 2014 12.05.2014 Parametri performance energetiche per un serramento Disposizioni legislative e norme di riferimento

Dettagli

Cassonetti Tunnel a scomparsa

Cassonetti Tunnel a scomparsa Cassonetti Tunnel a scomparsa La soluzione per una casa più bella e confortevole: Il Cassonetto tunnel che non si vede Un idea, un concetto o un ispirazione, come definire SUPER THERM R2? Per noi è l uovo

Dettagli

FINESTRE CON NUOVE PROSPETTIVE

FINESTRE CON NUOVE PROSPETTIVE FINESTRE CON NUOVE PROSPETTIVE FINESTRE e PORTONCINI Risparmio energetico e sicurezza semplicemente una buona sensazione. LA MIGLIOR PROSPETTIVA PER IL VOSTRO FUTURO Mostriamo ai ladri il cartellino rosso!

Dettagli

Controtelai per Interni

Controtelai per Interni Controtelai per porte e finestre scorrevoli Controtelai per Interni Caratteristiche Tecniche Controelai Ironflex 2 Anta Unica e Doppia Intonaco 4 Anta Unica e Doppia Cartongesso 5 Anta Unica e Doppia

Dettagli

Indice. Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10

Indice. Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10 Indice Caratteristiche pag. 3 Capitolato tecnico pag. 5 Scheda tecnica pag. 6 Certificazioni pag. 9 Motori pag. 10 Rolltek rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile

Dettagli

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura.

FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72. Benessere da vivere. Su misura. FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 72 Benessere da vivere. Su misura. 2 Qualità e varietà per la vostra casa Maggior comfort abitativo costi energetici ridotti cura e manutenzione minime FINSTRAL produce

Dettagli

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti

PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE. Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti PORTE-FINESTRE ALZANTI SCORREVOLI E PARETI VETRATE Soluzioni moderne per scoprire nuovi orizzonti 2 Porta-finestra alzante scorrevole in PVC Porta-finestra alzante scorrevole in PVC-alluminio Porta-finestra

Dettagli

Il piacere di stare in casa. PVC

Il piacere di stare in casa. PVC Il piacere di stare in casa. Amiata Serramenti presenta la linea di infissi in, realizzati con alta tecnologia che nasce da ricerche mirate ad ottenere i migliori coefficenti di isolamento sia termico

Dettagli

Applicazioni fotovoltaiche

Applicazioni fotovoltaiche Applicazioni fotovoltaiche Frangisole I serramenti e le facciate continue negli edifici rappresentano un canale di passaggio per l apporto energetico gratuito proveniente dal sole. I frangisole si utilizzano

Dettagli

DesiGn & prestazioni CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI: > Permeabilità all aria (UNI EN 12207) classe 4. > Tenuta all acqua (UNI EN 12208) classe 6A

DesiGn & prestazioni CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI: > Permeabilità all aria (UNI EN 12207) classe 4. > Tenuta all acqua (UNI EN 12208) classe 6A IL PVC KORUS 4 5 IL PVC KORUS DesiGn & prestazioni CARATTERISTICHE PRESTAZIONALI: > Permeabilità all aria (UNI EN 12207) classe 4 > Tenuta all acqua (UNI EN 12208) classe 6A Sistema a doppia guarnizione

Dettagli

Quando il comfort rispetta l ambiente. sintesi 78

Quando il comfort rispetta l ambiente. sintesi 78 Quando il comfort rispetta l ambiente. Serie, sintesi di 3 fondamentali parametri Anche il mercato dei serramenti uscirà dalle battaglie speculative sui prezzi per confrontarsi su altri fattori competitivi,

Dettagli

Confort 125. Sistemi scorrevoli. Sapa Building System

Confort 125. Sistemi scorrevoli. Sapa Building System Confort 125 Sistemi scorrevoli Sapa Building System Confort 125 è un sistema di finestre scorrevoli ad alte prestazioni, di facile uso e con buone proprietà di isolamento termico. Il sistema è disponibile

Dettagli

I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O

I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O PORTE E FINESTRE SCORREVOLI Caratteristiche Scegliere e proporre un sistema scorrevole significa orientarsi verso uno stile di vita sempre più contemporaneo

Dettagli

ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO. Ing. Federico Tedeschi

ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO. Ing. Federico Tedeschi Il Sistema Cappotto? muro esterno? struttura c.a.? incollaggio? isolante termico?? intonaco con rete? finitura Caratteristiche e vantaggi dell isolamento esterno Miglioramento del comfort abitativo in

Dettagli

Sistemi avvolgibili per eccellenza

Sistemi avvolgibili per eccellenza Sistemi avvolgibili per eccellenza La professionalità maturata in trentacinque anni di esperienza nella produzione e nella commercializzazione di sistemi avvolgibili, associata all impiego di nuove tecnologie

Dettagli

LA MATERIA PRIMA polistirene espanso sinterizzato petrolio carbonio, idrogeno e per il 98% d aria

LA MATERIA PRIMA polistirene espanso sinterizzato petrolio carbonio, idrogeno e per il 98% d aria LA MATERIA PRIMA Il polistirene espanso sinterizzato (EPS) è un materiale rigido, di peso ridotto, derivato dal petrolio, composto da carbonio, idrogeno e per il 98% d aria. Oltre al vapore acqueo, per

Dettagli

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO Soluzioni per la posa Maico: per chi vuole prendere il volo Che si tratti di aprire e chiudere il serramento o di installarlo, ci piace promettere e mantenere. Amiamo crescere assieme ai nostri clienti,

Dettagli

Professionalità e Qualità al vostro servizio. Sempre!

Professionalità e Qualità al vostro servizio. Sempre! Professionalità e Qualità al vostro servizio. Sempre! SISTEMI ALLUMINIO ALUK SERRAMENTI E FACCIATE CONTINUE IN ALLUMINIO SMB per l edilizia: la rivoluzione nel mondo dei serramenti. In un mercato in continuo

Dettagli

PARTIZIONE INTERNA suddividere lo spazio interno in amb enti post tutt sullo stesso p ano d uso

PARTIZIONE INTERNA suddividere lo spazio interno in amb enti post tutt sullo stesso p ano d uso PARTIZIONI INTERNE PARTIZIONE INTERNA Elemento di fabbrica che ha il compito di suddividere lo spazio interno in ambienti i posti tutti sullo stesso piano d uso, separando visivamente ii ambienti i contigui

Dettagli

I supporti dei sistemi fotovoltaici

I supporti dei sistemi fotovoltaici I supporti per il montaggio dei moduli Su tetto a falda: retrofit e integrazione A terra o su tetti piani: vasche, supporti metallici, Girasole, Gazebo A parete: frangisole, in verticale Sistemi retrofit

Dettagli

Indice. Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8

Indice. Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8 Indice Caratteristiche pag. 1 Capitolato tecnico pag. 3 Scheda tecnica pag. 4 Certificazioni pag. 7 Motori pag. 8 Rolltek rappresenta una sintesi efficace e innovativa di due prodotti: la tapparella avvolgibile

Dettagli

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Nova Deluxe. LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe. Promozione valida fino al 31.07.2014.

Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Nova Deluxe. LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe. Promozione valida fino al 31.07.2014. Nova Deluxe Visualizza la casa Nova Deluxe in 3D sul tuo tablet e smartphone L immagine contiene optional LIMITED EDITION Promozione Nova Deluxe Haas vince in qualità, prezzo e chiarezza. Promozione valida

Dettagli

E2i. Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta senza binario a pavimento

E2i. Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta senza binario a pavimento Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta senza binario a pavimento SISTEMI ECLIPSE Sistemi per serramenti a pacchetto ECLIPSE Il serramento come nuovo elemento d'arredo: non più

Dettagli

SICUREZZA La tranquillità dello spirito. DESIGN Un atout sottile. COMFORT Tutto il piacere. Il comfort nella vostra vita

SICUREZZA La tranquillità dello spirito. DESIGN Un atout sottile. COMFORT Tutto il piacere. Il comfort nella vostra vita Il comfort nella vostra vita SICUREZZA La tranquillità dello spirito I serramenti Sema sono compatibili con tutti i tipi di ferramenta di sicurezza (2). La ferramenta può essere fissata direttamente nei

Dettagli

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA. Sebastiano Zamperetti Soluzioni tecnologiche per isolare il foro finestra: il monoblocco

SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA. Sebastiano Zamperetti Soluzioni tecnologiche per isolare il foro finestra: il monoblocco SOLUZIONI TECNOLOGICHE PER ISOLARE IL FORO FINESTRA Acustica e termica: normative vigenti Evoluzione normativa Normative vigenti e proiezioni sul medio periodo: Acustica : L. 447/95 e D.P.C.M. 5/12/97

Dettagli

01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata

01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata 01. Efficienza Su tutto il percorso di produzione ci impegnamo per ottenere prodotti con valori di efficienza energetica elevata 02. Innovazione L innovazione ci dà la forza di creare prodotti per il futuro.

Dettagli

C o n t r o t e l a i p e r p o r t e e f i n e s t r e s c o r r e v o l i

C o n t r o t e l a i p e r p o r t e e f i n e s t r e s c o r r e v o l i Listino 2015 Controtelai per porte e finestre scorrevoli INDICE Controtelai per Interni Caratteristiche Tecniche 2 Anta Unica e Doppia Intonaco 4 Anta Unica e Doppia Cartongesso 6 Anta Unica e Doppia

Dettagli

Dati tecnici e gamma dei prodotti

Dati tecnici e gamma dei prodotti www.isospan.eu e gamma dei prodotti Il blocco per una costruzione di qualità - naturale, confortevole, efficiente! Benestare tecnico europeo ETA-05/0261 Blocchi con isolamento termico integrato Per pareti

Dettagli

FIN-Project. Serramenti in alluminio di ultima generazione

FIN-Project. Serramenti in alluminio di ultima generazione FIN-Project Serramenti in alluminio di ultima generazione FIN-Project: serramenti in alluminio ad alte prestazioni Ricche dotazioni tecnologiche e funzionali Eccezionale isolamento termico Massima espressione

Dettagli

LA LINEA PVC KORUS NOVITÀ PVC KORUS

LA LINEA PVC KORUS NOVITÀ PVC KORUS 1 IL PVC KORUS INDICE dei CONTENUTI 1 2 LA LINEA PVC KORUS NOVITÀ PVC KORUS > il PVC > Perchè scegliere il PVC > linea Win Easy > linea Win Plus > linea Win Class > Sistema STV > Sistema IKD > linea Win

Dettagli

SERRAMENTI. www.gld-serramenti.com

SERRAMENTI. www.gld-serramenti.com SERRAMENTI www.gld-serramenti.com design nessuna manutenzione rispetto ambientale impermeabilità comportamento al fuoco isolamento termico isolamento acustico Azienda GLD nasce da un esperienza ultraventennale

Dettagli

WideVision. WideVision_Brochure_Rev.00 15.10.2015 - De Carlo Casa Srl - www.decarlo.it

WideVision. WideVision_Brochure_Rev.00 15.10.2015 - De Carlo Casa Srl - www.decarlo.it 1 20 mm Esempio di soglia incassata con pavimento esterno galleggiante (vedi sistemi di installazione). Attenzione!! Per un corretto funzionamento dello scorrevole è necessario che la guida inferiore sia

Dettagli

SISTEMA CASSONETTO OSCURANTI E ZANZARIERE IL MIGLIOR CONFORT ABITATIVO. LA FORZA DELLE IDEE fatto in Trentino

SISTEMA CASSONETTO OSCURANTI E ZANZARIERE IL MIGLIOR CONFORT ABITATIVO. LA FORZA DELLE IDEE fatto in Trentino SISTEMA CASSONETTO OSCURANTI E ZANZARIERE IL MIGLIOR CONFORT ABITATIVO LA FORZA DELLE IDEE fatto in Trentino LA FORZA DELLE IDEE IL SERRAMENTO NON È SOLO UNA FINESTRA, UNA PERSIANA O UN PORTONCINO. È UNO

Dettagli

alluminio PVC acciaio inox

alluminio PVC acciaio inox alluminio PVC acciaio inox OFFERTA F I N E S T R E EuroFutur 70mm 88 plus T E N D E Veneziane Zanzariere Tapparelle P. O R T E Porte-finestre scorrevoli a ribalta HKS Scorrevole Alzante Premidoor 70mm

Dettagli

Progettate nuove finestre?

Progettate nuove finestre? Puro Lusso Progettate nuove finestre? La seguente illustrazione vi aiuterá a trovare in modo semplice ed immediato la finestra che corrisponde pienamente a tutte le Vostre esigenze. Parallelamente alle

Dettagli

Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico

Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico La parete ventilata La Parete Ventilata METHODO Il sistema della facciata ventilata è un rivestimento che nasce per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali delle parete murarie; è un antico sistema

Dettagli

I cappotti ad elevato spessore: la corretta posa in opera. CONVEGNO AIPE - MADE 2011 6 Ottobre 2011

I cappotti ad elevato spessore: la corretta posa in opera. CONVEGNO AIPE - MADE 2011 6 Ottobre 2011 I cappotti ad elevato spessore: la corretta posa in opera. CONVEGNO AIPE - MADE 2011 6 Ottobre 2011 Che cosa vuol dire IPERISOLAMENTO DISPERSIONI TERMICHE DELL INVOLUCRO minime unbeheizt unbeheizt WSVO

Dettagli

www.metra.it NC-S 150 STH Finestre e porte scorrevoli

www.metra.it NC-S 150 STH Finestre e porte scorrevoli www.metra.it NC-S 0 STH SOLO METRA TI PROPONE UN PRODOTTO COMPLETO DI TUTTO UN SERVIZIO PIÙ VICINO AI CLIENTI METRA mette a disposizione un Numero Verde in grado di sostenere le tue idee, consigliarti

Dettagli

L intelligenza è la mente che spalanca le finestre Roberto Gervaso

L intelligenza è la mente che spalanca le finestre Roberto Gervaso Profine L intelligenza è la mente che spalanca le finestre Roberto Gervaso L Azienda Piva Group S.p.a. è un importante e dinamica realtà industriale italiana, che dagli ultimi anni 80 mette a disposizione

Dettagli

ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani

ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani ENERGIA E RUMORE QUASI ZERO Nuove norme e soluzioni per gli edifici di domani Il ruolo della posa e del serramento performante nella riqualificazione edilizia Diritti d autore: la presente presentazione

Dettagli

SOLO METRA TI PROPONE UN PRODOTTO COMPLETO DI TUTTO

SOLO METRA TI PROPONE UN PRODOTTO COMPLETO DI TUTTO NC-S 0 STH -.QXP_, 0//0 :7 Pagina NC-S 0 STH Prestazioni certificate Il serramento METRA, con una pressione del vento pari ad una velocità di 96,9 Km/h (0Pa) non ha avuto infiltrazioni d acqua. Km/h (0Pa)

Dettagli

Catalogo 2010. KlimaExpert

Catalogo 2010. KlimaExpert Catalogo 2010 KlimaExpert ACCESSORI PER SISTEMI TERMOISOLANTI Sistema tintometrico A CAPPOTTO Angolare PVC e Alluminio Angolare rigido lineare in PVC o alluminio per il rinforzo di spigoli con rete di

Dettagli

Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta

Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta Sistemi per serramenti a pacchetto Legno - fino a 40 kg ad anta SISTEMI ECLIPSE Sistemi per serramenti a pacchetto ECLIPSE Il serramento come nuovo elemento d'arredo: non più solamente uno strumento di

Dettagli

CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN

CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN CERNIERE A SCOMPARSA TECNOLOGIA E DESIGN Prestazioni tecniche superiori oltre alla ricercata cura dei dettagli si esprimono nella dotazione della cerniera a scomparsa che consente l apertura dell anta

Dettagli

MAXIMA 70. Alzante Scorrevole ISOLAMENTO TERMICO ISOLAMENTO ACUSTICO VETRO MANUTENZIONE ADATTO PER GRANDI SUPERFICI VERSATILITÀ.

MAXIMA 70. Alzante Scorrevole ISOLAMENTO TERMICO ISOLAMENTO ACUSTICO VETRO MANUTENZIONE ADATTO PER GRANDI SUPERFICI VERSATILITÀ. MAXIMA 70 Alzante Scorrevole TERMICO 1,25 W/m 2 K ACUSTICO VETRO fino a 45 db MANUTENZIONE bassa ADATTO PER GRANDI SUPERFICI VERSATILITÀ MAXIMA 70 Alzante Scorrevole Sezioni di apertura Descrizione: scorrevole

Dettagli

Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05

Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05 Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05 La ditta Iacuzzi, fondata da Alfredo Iacuzzi e in seguito gestita dai figli, è presente da oltre 50 anni sul mercato e produce infissi in legno lamellare e massiccio,

Dettagli

STILe e perfezione. Su misura per voi.

STILe e perfezione. Su misura per voi. STILe e perfezione. Su misura per voi. La Nostra azienda. PERFEZIONE ASSOLUTA. Fondata nel 1962 in Val Sarentino come impresa individuale, con l impegno e il duro lavoro l azienda si è sviluppata fino

Dettagli