Firenze, 5 Agosto Dir-MAB/la. A tutti gli Operatori della Filiera Vino Chianti docg. Prot. 542/16 A/1 - Circolare n.30/16

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Firenze, 5 Agosto Dir-MAB/la. A tutti gli Operatori della Filiera Vino Chianti docg. Prot. 542/16 A/1 - Circolare n.30/16"

Transcript

1 Firenze, 5 Agosto 2016 Dir-MAB/la Prot. 542/16 A/1 - Circolare n.30/16 A tutti gli Operatori della Filiera Vino Chianti docg Oggetto: Programma Promozione e Valorizzazione 2016/2017 Con la presente, si comunica a tutti gli operatori della filiera vino Chianti d.o.c.g., che in data 22/7/ 2016, è stata ufficializzata la graduatoria relativa ai finanziamenti ammessi per lo svolgimento di attività di valorizzazione Ocm Vino Promozione sui mercati dei paesi terzi. La stessa, vede il candidato Consorzio Vino Chianti accedervi nelle prime posizioni in due distinti progetti, che dunque possono dirsi supportati. Il Programma Promozione e Valorizzazione anno 2016/2017 contenente il progetto, prevede come illustrato in dettaglio a seguire, la partecipazione ad una serie di eventi incentrati sulla Denominazione Chianti, e la presenza con stand presso una serie di fiere/eventi di rilievo internazionale, frutto di una approfondita selezione e dibattito interno. La prima parte, si svolgerà nel secondo semestre 2016, con una presenza a Shangai, Cina. Contestualmente all adesione per questa manifestazione, si propone altresì, anche una facoltativa possibilità di presenza presso la fiera di Hong Kong (per alcuni anni presenziata dal Consorzio), a titolo aziendale e non rientrante nel progetto Ocm, secondo le specifiche indicazioni a seguire. La seconda parte invece, avrà luogo nel corso del primo semestre del 2017, con tappe quali Seoul (Corea del Sud), Singapore, nuovamente Hong Kong e Messico, in buona parte su date ancora da definirsi. Condizioni Generali Relativamente alle sole manifestazioni previste (Shangai, Hong Kong Novembre e Hong Kong Maggio),di effettivo carattere fieristico ed esclusivamente presso la propria postazione aziendale, sono ammesse alla presentazione oltre ai vini Chianti d.o.c.g., anche eventuali altre denominazioni, purchè prodotte in Toscana dall unità aziendale associata. Tuttavia, talune eventuali altre denominazioni non potranno essere esentate dai costi di trasporto o analisi, che dunque s intenderanno a carico diretto dell azienda stessa*. In rifermento invece agli eventi workshop Chianti organizzati privatamente dal Consorzio stesso (Seoul, Singapore, Messico), s informa che sarà possibile la presentazione e degustazione dei soli vini Chianti d.o.c.g. (e sue declinazioni) ed eventuali I.g.t., ma non di altre denominazioni.

2 In termini economici, si conferma che la partecipazione aziendale alle singole tappe potrà avvenire anche in formula di adesione spot, con contributo unitario forfettario, non vincolato economicamente e fattivamente ad una tantum. Si conferma un costo per singolo evento o fiera, pari ad euro 1500,00= (oltre IVA). Questa quota parte, includerà come consuetudine: il volo aereo (entro i canoni di budget e di svolgimento del programma prossimamente comunicati dal Consorzio) ed i pernottamenti per un singolo rappresentante aziendale, oltre che all assistenza e l organizzazione generale. Le spese relative al trasporto della merce, saranno anch esse incluse nella quota, purchè di denominazione Chianti d.o.c.g. (e sue declinazioni) e/o I.g.t., e rientranti nel quantitativo massimo di bottiglie spesato dal Consorzio (sempre di prossima comunicazione). Eventuali bottiglie extra di queste categorie, o numericamente in esubero, s intenderanno a carico aziendale. Analogamente, anche i costi di spedizione (ed eventuali analisi) di etichette di altra denominazione, anche se incluse numericamente nella quantità generica di fabbisogno indicata dal Consorzio, faranno carico, come già anticipato sopra, direttamente all azienda. La gestione logistica tuttavia, sia dal punto di vista della proposta di piani di viaggio, sia sotto il profilo di spedizione, sarà comunque integralmente curata dal Consorzio. A seguire, il dettaglio delle singole attività confermate in calendario. 2 semestre 2016 NOVEMBRE A) Fiera Internazionale PROWINE CHINA SHANGAI 2016 Date: dal 7 al 9 Novembre. Location: Shangai New International Expo Centre (SNIEC), Cina. Per la prima volta il Consorzio intraprende la partecipazione a questa fiera commerciale, curata peraltro in collaborazione da Messe Düsseldorf, nota organizzatrice della manifestazione tedesca ProWein. Si tratta di una piattaforma di incontro, con particolare focus sulla quantità, qualità e varietà sia della proposta di prodotto che di acquirenti (600 espositori da 33 paesi, importatori, distributori, dettaglianti, etc. nel 2015), e per queste ragioni tra le più rilevanti sul territorio cinese. Verrà allestito uno stand consortile, come consuetudine, che consentirà alle aziende partecipanti di poter presentare i propri prodotti (tutti, purchè di propria e toscana produzione) mediante singole postazioni disposte in affaccio sul perimetro dell area espositiva. Verrà allestito altresì, un Bancone Istituzionale, presso il quale i vini dei produttori NON presenti, verranno gratuitamente presentati e fatti degustare a mescita agli operatori.

3 B) Fiera Internazionale HONG KONG INTERNATIONAL WINE & SPIRITS FAIR 2016 Date: dal 10 al 12 Novembre. Location: Hong Kong, Cina. Trattasi di una fiera commerciale che nelle ultime edizioni ha visto circa espositori, circa visitatori provenienti da oltre 70 paesi. Contestualmente alla trasferta di Shangai, ma NON rientrante nel sopracitato progetto Ocm Vino, il Consorzio ha ritenuto di proporre comunque la partecipazione anche a questa fiera di Hong Kong, già frequentata nelle ultime cinque edizioni. La proposta che segue, è riservata alle sole aziende che prenderanno parte anche alla ProWine Shangai, ed è soggetta al raggiungimento minimo di un numero di adesioni. Attraverso la contrattazione degli spazi disponibili all interno dei lotti di Vinitaly International, si rendono possibili un paio di opzioni espositive: 1. STAND PERSONALE DI 9 MQ (vedi dettaglio allegato), inclusivo di: - Pareti, moquette, illuminazione. Ripostiglio, scrivania con 2 sedie, espositore vini. Banco reception, tavolino con 4 sedie, multipresa. Grafica di base. - Bicchieri (36), acqua, ghiaccio, sputacchiera, glacette e tovaglioli. L azienda potrà personalizzare gratuitamente col proprio nome il banco reception, e dovrà inserire la propria dicitura anche la porzione rettangolare sulla parete che verrà graficizzata con logo e colori consortili. Per questa prima opzione, il costo di partecipazione è di euro 5.100,00. Tale costo, è peraltro scevro della tassa di iscrizione di Vinitaly (ufficialmente fissata ad euro 500) che in virtù dell accordo con lo scrivente Consorzio, viene integrata come servizio gratuito. Altri servizi correlati ed inclusi sono: 1 biglietto ingresso per wine2wine Asia (9 Nov. 2016), cartella espositore, inserimento a catalogo ufficiale (fino a 6 vini), n. 1 copia del catalogo ufficiale, Badge espositore (5) ed assicurazione. 2. STAND CONDIVISO DI 9 MQ (vedi dettaglio allegato): Sulla base della stessa porzione sopra illustrata, si offre la possibilità di condividere l area tra due aziende partner. Sostanzialmente, l area, i servizi quali bicchieri, tavolo con 4 sedie, badge espositore, magazzino, inserimento prodotti a catalogo, viene condiviso. Verranno tuttavia raddoppiati: banco reception, grafica aziendale, materiali di degustazione e multipresa. Per questa seconda opzione, il costo di partecipazione è di euro 2.600,00. NOTA BENE: Le sole aziende che parteciperanno a entrambe le manifestazioni, come da condizione minima indicata per l usufrutto di anche questa seconda offerta particolare, potranno beneficiare anche di un agevolazione sui costi vivi di trasferta e spedizione della merce. Al termine della raccolta adesioni, il Consorzio sarà in grado di poter confermare agli iscritti la realizzabilità di questa offerta, che dunque fino ad allora non può considerarsi come definitiva.

4 1 semestre 2017 C) Evento Workshop CHIANTI A SEOUL Location: Seoul, Corea del Sud. Per la prima volta a livello consortile, si organizzerà una manifestazione di carattere privato nella città di Seoul, Corea del Sud. Il mercato di destinazione si presenta interessante e di colto profilo sul settore agroalimentare e vinicolo, e, in considerazione della sua collocazione geopolitica, favorevole per contatti ed interscambi con i paesi limitrofi. E in via di progettazione un evento consortile, con struttura analoga agli workshop consueti, con integrazione specifica di tavola rotonda BtB rivolta sia agli operatori locali, che a quelli invitati dai paesi limitrofi. In questa e seguenti analoghe occasioni, è consentita la presentazione dei soli vini Chianti d.o.c.g. (e declinazioni) ed eventuali vini I.g.t. di produzione aziendale e toscana. Sono escluse in questo frangente, eventuali altre denominazioni. D) Evento Workshop CHIANTI A SINGAPORE Location: Singapore, Singapore. Per la seconda volta, si ripete un evento Chianti ufficiale nella città di Singapore. Il positivo impatto registrato nel trascorso appuntamento, ha consentito di riproporre una nuova presenza per il semestre a venire. Si tratterà di una degustazione con struttura analoga agli altri workshop già descritti, e dunque correlato di appuntamenti B2B, stavolta con operatori del Sud-est asiatico come ad esempio il Vietnam, la Thailandia, Filippine, etc. E) Evento Workshop CHIANTI IN MESSICO Location: Città del Messico, Messico. Per la prima volta il Consorzio organizza un tasting privato nel mercato Messicano. Nell ottica di ampliare sia la percezione della nostra denominazione che il relativo mercato in Latino America, già approcciato con svariate iniziative su Cuba, in Brasile ed in generale con incontri rivolti ad operatori latini, s intende proporre uno workshop a carattere professionale. L interessante andamento economico e le tendenze culturali del paese, lasciano ipotizzare una buona recettività per questa nuova tappa.

5 MAGGIO F) Fiera Internazionale PROWINE ASIA HONG KONG 2017 Date: 8-11 Maggio 2017 Location: Hong Kong, Cina L esperienza tedesca ed il know-how di una delle principali manifestazioni commerciali in Europa, vengono declinate per la prima volta anche nella città di Hong Kong. Il Consorzio prenderà parte alla manifestazione con un proprio stand consortile ufficiale, dove potranno trovare collocazione le aziende aderenti con propria postazione. Sono ammessi in questo caso tutti vini di propria produzione aziendale toscana. Adesione In considerazione del ristretto tempo disponibile per poter organizzare la fase autunnale in Asia, e più in generale al fine di ottimizzare tutta la fase preparatoria degli eventi, siamo a richiedere da subito - in forma definitiva la vostra adesione al programma di Novembre; relativamente invece alle tappe in programma per il 2017, siamo invece a richiedere una pre-adesione, in attesa di poter trasmettere con precisione le date degli impegni, e dunque confermare la propria presenza anche qui, in forma definitiva Si prega pertanto di prendere attenta visione dei documenti in allegato, e, qualora interessati, di restituirci i moduli di adesione opportunamente compilati, mezzo o fax, entro il prossimo 31 Agosto Si informa, che contestualmente alla conferma di partecipazione che perverrà dal Consorzio con la chiusura della raccolta adesioni, verrà fatta richiesta di versamento di un acconto a parziale rimborso delle spese sostenute per l organizzazione dell evento, pari ad euro 500,00. Il saldo finale della quota parte di euro 1.500,00 verrà invece fatturato con la chiusura delle operazioni di logistica e spedizione, comunque prima della partenza per la destinazione. Tutti i dettagli logistici, come la spedizione dei vini e la prenotazione dei voli/alberghi, verranno comunicati alle aziende partecipanti, con la chiusura stessa delle adesioni. Con l occasione, si comunica che i nostri uffici rimarranno chiusi dal giorno 8 e riapriranno il prossimo 22 Agosto. A disposizione per ulteriori informazioni ed auspicandoci una significativa adesione, si rinnovano con l occasione i migliori saluti. Allegati 2 Marco Alessandro Bani Direttore

Oggetto: Programma Promozione e Valorizzazione 2017/ Ipotesi Calendario Eventi

Oggetto: Programma Promozione e Valorizzazione 2017/ Ipotesi Calendario Eventi Firenze, 6 Luglio 2017 Dir-MAB/st A tutti gli Operatori della Filiera Vino Chianti docg - Loro Indirizzi - Prot. 452/17 A/1 - Circolare n. 42/17 Oggetto: Programma Promozione e Valorizzazione 2017/2018

Dettagli

Fiera "Expovinis" in Brasile - Settore Wine

Fiera Expovinis in Brasile - Settore Wine Fiera "Expovinis" in Brasile Settore Wine San Paolo, dal 24 al 26 Aprile 2013 La 17 edizione del più importante evento del settore vino in America Latina. La Fiera ed il Mercato La Expovinis è l evento

Dettagli

BEAUTY in ASIA Opportunità di business per il settore cosmesi

BEAUTY in ASIA Opportunità di business per il settore cosmesi BEAUTY in ASIA Opportunità di business per il settore cosmesi FOCUS BENI DI CONSUMO - Cosmetica - Packaging e conto terzi PERCHÉ SCEGLIERE IL SERVIZIO Nei Paesi asiatici l industria cosmetica sta consolidando

Dettagli

INFORMATIVA.

INFORMATIVA. INFORMATIVA Vinitaly international offre alle cantine la possibilità di aderire al progetto cofinanziato OCM scegliendo le attività proposte nei suoi pacchetti promozionali. Le attività oggetto di finanziamento

Dettagli

Il sottoscritto in qualità di dell Azienda Agricola. TEL CELL. E-MAIL Persona di riferimento da contattare

Il sottoscritto in qualità di dell Azienda Agricola. TEL CELL. E-MAIL Persona di riferimento da contattare ALLEGATO N. 1 FIERA HONG KONG INTERNATIONAL WINE & SPIRITS FAIR 2015 Dal 5 al 7 Novembre DELLA DENOMINAZIONE CHIANTI, annualità 2015/2016, e di essere interessato alla partecipazione relativamente alla

Dettagli

BEIJING BOOK FAIR 2010

BEIJING BOOK FAIR 2010 Pechino, CINA 30 agosto - 3 sett. BEIJING BOOK FAIR 2010 Partecipazione collettiva L Istituto nazionale per il Commercio Estero (I.C.E.), nell ambito del Programma Promozionale 2010, organizza, in collaborazione

Dettagli

Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2007

Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2007 ASSESSORATO DELL AGRICOLTURA E RIFORMA AGRO-PASTORALE Regolamento di Partecipazione Fiere Agro-Alimentari 2007 Art. 1 - Ente Organizzatore Assessorato Regionale dell Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale

Dettagli

Come aderire ad un iniziativa di valore

Come aderire ad un iniziativa di valore Padiglione per la Promozione dei progetti del sistema istituzionale e imprenditoriale dell area romana e dei grandi interventi infrastrutturali del Lazio Come aderire ad un iniziativa di valore COS E IL

Dettagli

Oggetto: Stand Collettivo fiera Seoul Wine Expo 2-4 Maggio 2006

Oggetto: Stand Collettivo fiera Seoul Wine Expo 2-4 Maggio 2006 A tutte le Aziende Vitivinicole aderenti all Enoteca Italiana LORO SEDI Siena, 13 Febbraio 2006 Prot. n 125/cm Oggetto: Stand Collettivo fiera Seoul Wine Expo 2-4 Maggio 2006 Siamo lieti di trasmettervi

Dettagli

Watch & Jewellery Show RAPPRESENTANTE PER L ITALIA

Watch & Jewellery Show RAPPRESENTANTE PER L ITALIA 40 o MidEast Watch & Jewellery Show La fiera di maggior successo del Medio Oriente dedicata alla gioielleria, oreficeria e orologeria Sharjah, Emirati Arabi Uniti RAPPRESENTANTE PER L ITALIA Artex s.cons.r.l.

Dettagli

4/6 NOVEMBRE 2016 LA PARTECIPAZIONE E APERTA A TUTTI I PRODUTTORI DELLA REGIONE LAZIO E DELLE ALTRE REGIONI ITALIANE.

4/6 NOVEMBRE 2016 LA PARTECIPAZIONE E APERTA A TUTTI I PRODUTTORI DELLA REGIONE LAZIO E DELLE ALTRE REGIONI ITALIANE. 4/6 NOVEMBRE 2016 CONCEPT DELL EVENTO LA PARTECIPAZIONE E APERTA A TUTTI I PRODUTTORI DELLA REGIONE LAZIO E DELLE ALTRE REGIONI ITALIANE. Frascati, polo enogastronomico della Regione Lazio: i migliori

Dettagli

68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016)

68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016) 68^ Fiera Internazionale del Libro di Francoforte (19-23 ottobre 2016) La Regione Piemonte, nell ambito delle iniziative previste dalla legge regionale n. 18/2008 a sostegno dell editoria piemontese, è

Dettagli

MANUALE DELLE PROCEDURE delle Convenzioni Regione ICE

MANUALE DELLE PROCEDURE delle Convenzioni Regione ICE CONVENZIONE 2010 ICE PUGLIA AREA POLITICHE SVILUPPO RURALE PROGETTO Procedura operativa MANUALE DELLE PROCEDURE delle Convenzioni Regione ICE in Accordo di Programma Ministero del Commercio Internazionale

Dettagli

Taste of Italy: Lugano

Taste of Italy: Lugano Taste of Italy: Lugano Il 2015 ha segnato un record per le importazioni di vino italiano in Svizzera facendo registrare un volume di 72 milioni di litri importati dal Bel Paese, pari ad un valore di circa

Dettagli

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE 1 (fac-simile)

QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE 1 (fac-simile) QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE 1 (fac-simile) La compilazione del questionario per ogni impresa/consorzio partecipante al progetto va effettuata esclusivamente on-line ed è obbligatoria. Le risposte saranno

Dettagli

Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni

Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni Assemblea dei soci 17 dicembre 2013 Banca d Alba, via Cavour 4 Alba (CN) Sala Riunioni ATTIVITA 2013 LE ATTIVITA REALIZZATE NEL 2013 ATTIVITA 2013 Restyling grafico del sito baroloevent.com rivolto ai

Dettagli

Watch & Jewellery Show

Watch & Jewellery Show 36 o MidEast Watch & Jewellery Show Sharjah, Emirati Arabi Uniti La fiera di maggior successo del Medio Oriente dedicata alla gioielleria, oreficeria e orologeria Rappresentante per l Italia Artex s.cons.r.l.

Dettagli

ISTANZA PRESENTATA AI SENSI DEL D.M DEL 28 LUGLIO 2015 E SUCCESSIVE MODIFICHE Anno: IMPORTO RICHIESTO

ISTANZA PRESENTATA AI SENSI DEL D.M DEL 28 LUGLIO 2015 E SUCCESSIVE MODIFICHE Anno: IMPORTO RICHIESTO ISTANZA PRESENTATA AI SENSI DEL D.M. 53334 DEL 28 LUGLIO 2015 E SUCCESSIVE MODIFICHE Anno: 2016-2017 SOGGETTO PROPONENTE: CONSORZIO VINO CHIANTI IN ATI CON CONSORZIO VINO ASTI Numero: 5 AZIONI IMPORTO

Dettagli

PROGETTO CCMT 2018 China CNC Machine Tool Fair

PROGETTO CCMT 2018 China CNC Machine Tool Fair PROGETTO CCMT 2018 China CNC Machine Tool Fair 9/13 APRILE 2018 Shanghai New International Expo Centre (SIEC). DESCRIZIONE DELLA FORNITURA Stand allestimento coordinato Italian Pavillion UCIMU Grafica

Dettagli

FIERA EXPO REAL 2016 MONACO DI BAVIERA, 4-6 OTTOBRE PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE NELL AREA DEL TRENTINO ALL INTERNO DEL PADIGLIONE ITALIA

FIERA EXPO REAL 2016 MONACO DI BAVIERA, 4-6 OTTOBRE PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE NELL AREA DEL TRENTINO ALL INTERNO DEL PADIGLIONE ITALIA FIERA EXPO REAL 2016 MONACO DI BAVIERA, 4-6 OTTOBRE PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE NELL AREA DEL TRENTINO ALL INTERNO DEL PADIGLIONE ITALIA FDFGGFGF EXPO REAL MONACO 4-6 OTTOBRE 2016 www.exporeal.net Dal 4

Dettagli

I suoi obiettivi sono:

I suoi obiettivi sono: Metropoli è l Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze dedicata alle attività di potenziamento delle imprese fiorentine, specialmente se di piccole/medie dimensioni I suoi obiettivi sono:

Dettagli

PARTECIPAZIONE DI PMI A FIERE/MOSTRE SERVIZIO FINANZIAMENTI

PARTECIPAZIONE DI PMI A FIERE/MOSTRE SERVIZIO FINANZIAMENTI PARTECIPAZIONE DI PMI A FIERE/MOSTRE SERVIZIO FINANZIAMENTI FINALITA Partecipazione di PMI a fiere/mostre in Paesi extra UE Il finanziamento può essere concesso per la partecipazione a fiere/mostre diverse

Dettagli

Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe Aprile Elisa Protti. Bologna, 9 Febbraio een.ec.europa.

Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe Aprile Elisa Protti. Bologna, 9 Febbraio een.ec.europa. Partecipazione al b2fair Matchmaking Event Hannover Messe 2017 24-28 Aprile 2017 Elisa Protti Bologna, 9 Febbraio 2017 1 2 b2fair Matchmaking Event 24-28 Aprile 2017 1 B2B Promosso da CNA ER Sito web:

Dettagli

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016

CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 CONFINDUSTRIA CASERTA A ENERGYMED Mostra d Oltremare - Napoli - 31 Marzo> 2 Aprile 2016 L ANEA- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente propone la partecipazione alla IX edizione di EnergyMed, con condizioni

Dettagli

TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO EDIZIONE NOVEMBRE DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI SERVIZI PRODUTTORI 2017

TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO EDIZIONE NOVEMBRE DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI SERVIZI PRODUTTORI 2017 SERVIZI PRODUTTORI 2017 18-19 NOVEMBRE 2017 TERMINAL CROCIERE PORTO LIVORNO 2000 DEGUSTAZIONI PRODOTTI TIPICI COOKING SHOW EVENTI LA GRANDE VETRINA DEI VINI DELLA PROVINCIA DI LIVORNO E DEI PRODOTTI DEL

Dettagli

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015

Scheda di adesione da inviare per posta elettronica certificata FIERA EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico, 25-27 febbraio 2015 FIERA EXPO LIGHTING AMERICA 1. ISCRIZIONE Condizioni di partecipazione La presente richiesta di partecipazione alla fiera Expo Lighting America, Città del Messico, 25-27 febbraio 2015, compilata in ogni

Dettagli

Oggetto: Progetto Deliziando - circolare operativa manifestazioni fieristiche 2016 SUMMER FANCY FOOD di New York e S.I.AL.

Oggetto: Progetto Deliziando - circolare operativa manifestazioni fieristiche 2016 SUMMER FANCY FOOD di New York e S.I.AL. Bologna, 23 dicembre 2015 Oggetto: Progetto Deliziando - circolare operativa manifestazioni fieristiche 2016 SUMMER FANCY FOOD di New York e S.I.AL. di Parigi Gentile Impresa, nell ambito delle iniziative

Dettagli

28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013

28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013 28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013 Caro Produttore, È con grande gioia che ti invito a partecipare alla prima edizione dell EVENTO I Migliori Vini della Campania terza edizione del Paestum Wine Festival - versione

Dettagli

NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE. TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009

NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE. TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009 NEL SETTORE TURISTICO-ALBERGHIERO E BENESSERE TORINO Palasport Olimpico 9 10 ottobre 2009 La Provincia di Torino, con il supporto organizzativo dell Agenzia Piemonte Lavoro e in collaborazione con la Regione

Dettagli

In collaborazione: BEAUTY IN USA. Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI DI CONSUMO. - Cosmetica - Packaging, macchinari e conto terzi

In collaborazione: BEAUTY IN USA. Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI DI CONSUMO. - Cosmetica - Packaging, macchinari e conto terzi In collaborazione: BEAUTY IN USA Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI DI CONSUMO - Cosmetica - Packaging, macchinari e conto terzi PENETRAZIONE COMMERCIALE IN USA PERCHÉ INTRAPRENDERE QUESTA SCELTA

Dettagli

MERCATO USA Percorso di internazionalizzazione

MERCATO USA Percorso di internazionalizzazione MERCATO USA Percorso di internazionalizzazione FOCUS ENO-AGROALIMENTARE - Vino e Birra - Generi alimentari, formaggi PENETRAZIONE COMMERCIALE IN USA PERCHÉ INTRAPRENDERE QUESTA SCELTA STRATEGICA Il mercato

Dettagli

DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione

DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione DESIGN in SINGAPORE Percorso di internazionalizzazione FOCUS - Articoli di design - Accessori tecnologici PENETRAZIONE COMMERCIALE A SINGAPORE PERCHÉ INTRAPRENDERE QUESTA SCELTA STRATEGICA I forti investimenti

Dettagli

La prima mostra di prodotti ambientalmente sostenibili per la casa. Milano 8 11 Settembre 2011

La prima mostra di prodotti ambientalmente sostenibili per la casa. Milano 8 11 Settembre 2011 La prima mostra di prodotti ambientalmente sostenibili per la casa Milano 8 11 Settembre 2011 Cos è Macef PERIODICITÀ: DATE: TARGET VISITATORI: LOCATION: DESCRIZIONE: Semestrale 8 11 settembre 2011 (giovedì

Dettagli

PROVINCIA DI PORDENONE PROGETTO CHARLEROI

PROVINCIA DI PORDENONE PROGETTO CHARLEROI PROVINCIA DI PORDENONE PROGETTO CHARLEROI Progetto di promozione del territorio provinciale di Pordenone in Belgio Soggetto proponente: Provincia di Pordenone Sede dell iniziativa: Charleroi (B) Periodo:

Dettagli

III Fiera del Libro San Giorgio a Cremano, settembre 2016

III Fiera del Libro San Giorgio a Cremano, settembre 2016 III Fiera del Libro San Giorgio a Cremano, 23-25 settembre 2016 Sulla scia del successo registrato dalle due precedenti edizioni, La Bottega delle parole, Librincircolo e Arenadiana ritornano sulla scena

Dettagli

PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA

PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA PIANO DI PROMOZIONE INTERNAZIONALE CIA Partecipazione delle imprese associate CIA agli eventi internazionali di Gambero Rosso Top Italian Food & Beverage Experience Vini d Italia Experience DESCRIZIONE

Dettagli

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perché scegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi DOMANDA D'AMMISSIONE Da restituire: fax 0293665776 email: segreteria@sieconline.it 1. Dati dell'azienda Ragione sociale Indirizzo Città CAP Prov Tel Fax P. IVA C.F. email 1.1 Titolare o legale rappresentante

Dettagli

L Avana, 2-4 Ottobre 2013

L Avana, 2-4 Ottobre 2013 presenta alla XIV Edizione della Fiesta Internacional del Vino De L Avana L Avana, 2-4 Ottobre 2013 in collaborazione con NOTE INTRODUTTIVE Cuba ha intrapreso negli ultimi anni un deciso percorso di riorganizzazione

Dettagli

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016

29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 LISTINO PREZZI 29 novembre - 2 DICEMBRE 2016 TIPOLOGIA SPONSORIZZAZIONE Platinum sponsor 50.000 + IVA Inserimento logo nell ultima pagina del programma dedicata agli sponsor (come da normativa ECM); Inserimento

Dettagli

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE E INTERNAZIONALE Da inviare al dirigente della REGIONE MARCHE SERVIZIO COMMERCIO FIERE E MERCATI e p.c. AL SINDACO DOVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO MANIFESTAZIONE FIERISTICA DI QUALIFICA NAZIONALE

Dettagli

STATI UNITI Percorso di internazionalizzazione

STATI UNITI Percorso di internazionalizzazione STATI UNITI Percorso di internazionalizzazione FOCUS TESSILE ACCESSORI MODA - Tessile - Finiture tessili - Pellame per abbigliamento - Accessori moda PENETRAZIONE COMMERCIALE NEGLI STATI UNITI PERCHÉ INTRAPRENDERE

Dettagli

SIAFT MATRICOLE RICHIESTA DI ADESIONE E COMPANY PROFILE AZIENDE SETTORI WINE, OIL, FOOD&BEVERAGE

SIAFT MATRICOLE RICHIESTA DI ADESIONE E COMPANY PROFILE AZIENDE SETTORI WINE, OIL, FOOD&BEVERAGE SIAFT MATRICOLE RICHIESTA DI ADESIONE E COMPANY PROFILE AZIENDE SETTORI WINE, OIL, FOOD&BEVERAGE Da inviare entro il21 febbraio c.m. a: forim@pz.camcom.it,fax 0971 410313 Il sottoscritto legale rappresentante

Dettagli

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione Azione 6.3.3. Interventi di sostegno ai processi di internazionalizzazione delle P.M.I.

Dettagli

Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE

Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE Opportunità di business per il Settore: SICUREZZA FOCUS - SETTORE Sicurezza Antincendio Apparecchiature, Sistemi, Prodotti e Studi per la Protezione da Rumore Illuminazione Tecnica Cyber Security Dispositivi

Dettagli

Febbraio Federazione Italiana Grossisti Bevande

Febbraio Federazione Italiana Grossisti Bevande 9-10-11 Febbraio 2014 Verso nuove rotte Si rinnova l appuntamento dell International Horeca Meeting, l esclusivo evento organizzato dai distributori di bevande con la partecipazione dei brand più prestigiosi

Dettagli

Piano 2017 per la promozione internazionale delle imprese agricole associate

Piano 2017 per la promozione internazionale delle imprese agricole associate Piano 2017 per la promozione internazionale delle imprese agricole associate EVENTO DI PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE TORONTO, CANADA 8-9 GIUGNO 2017 Programma della missione

Dettagli

FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE

FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE FORM DI PARTECIPAZIONE STAND DI VENDITA E PROMOZIONE MILANO - SUPERSTUDIOPIÙ 7/8/9 OTTOBRE 2016 DATI ANAGRAFICI RAGIONE SOCIALE INDIRIZZO CAP CITTÀ PROV TELEFONO FAX WEB E-MAIL PARTITA IVA CODICE FISCALE

Dettagli

MODULO DI ADESIONE. Barceló Carthage Thalasso Hotel Tunisi, 6-13 dicembre 2009

MODULO DI ADESIONE. Barceló Carthage Thalasso Hotel Tunisi, 6-13 dicembre 2009 MODULO DI ADESIONE LA SETTIMANA DEL MADE IN ITALY IN TUNISIA: REALIZZAZIONE DI ESPOSIZIONI SPECIALIZZATE NEI SETTORI D ECCELLENZA DELLA PRODUZIONE ITALIANA Barceló Carthage Thalasso Hotel da inviare entro

Dettagli

Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera SUMMER FANCY FOOD 2017 Dal 25 al 27 GIUGNO 2017 New York (USA)

Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera SUMMER FANCY FOOD 2017 Dal 25 al 27 GIUGNO 2017 New York (USA) Allegato A Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera SUMMER FANCY FOOD 2017 Dal 25 al 27 GIUGNO 2017 New York (USA) La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza

Dettagli

Percorso di internazionalizzazione

Percorso di internazionalizzazione PROMOZIONE EXPORT METAL WORKING & INDUSTRIAL AUTOMATION Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI STRUMENTALI - Lavorazione metalli, Saldature - Trattamento superfici - Automazione industriale, elettrotecnica

Dettagli

REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE

REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE ITIS Enzo Ferrari - Torino REGOLAMENTO VISITE DI ISTRUZIONE GENERALITA Definizioni. LE VISITE DI ISTRUZIONE Sono definite visite di istruzione quelle attività svolte al di fuori della scuola, che presuppongono

Dettagli

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione Azione 6.3.3. Interventi di sostegno ai processi di internazionalizzazione delle P.M.I.

Dettagli

OGGETTO: Collettiva ASSOFLUID-ASSIOT ad Hannover Messe 2018

OGGETTO: Collettiva ASSOFLUID-ASSIOT ad Hannover Messe 2018 Sistemi di Trasmissione Movimento e Potenza Associazione Italiana Costruttori Organi di Trasmissione e Ingranaggi Viale Fulvio Testi, 28 20092 Cinisello Balsamo (MI) Tel. +39 02 244 2930 assiot@assiot.it

Dettagli

profili di cooperazione internazionale e la selezione dei partner secondo i propri criteri di ricerca.

profili di cooperazione internazionale e la selezione dei partner secondo i propri criteri di ricerca. MISSIONE EU-CHINA The 12th EU China Business and Technology Cooperation Fair https://www.b2match.eu/twelfth-eu-china-cooperation-fair-chengdu https://www.b2match.eu/twelfth-eu-china-cooperation-fair-qingdao

Dettagli

FAQ Bando pubblico per progetti di ricerca nel settore Nutraceutica

FAQ Bando pubblico per progetti di ricerca nel settore Nutraceutica 1. D: Chi sono i soggetti proponenti? R: I soggetti proponenti sono coloro che possono presentare la proposta di progetto e beneficiare dei contributi previsti dal presente bando, ovvero: Organismi di

Dettagli

CITTÀ DI RECANATI. AREA SERVIZI AL CITTADINO E AFFARI GENERALI Servizio Contratti e Gare. Prot. Recanati, lì

CITTÀ DI RECANATI. AREA SERVIZI AL CITTADINO E AFFARI GENERALI Servizio Contratti e Gare. Prot. Recanati, lì Prot. Recanati, lì 05.04.2016 APPALTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO DELLE VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA. (CIG.: 6635526148) BANDO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico - Messico, 28 febbraio / 2 marzo 2017 Scadenza adesioni: venerdì 4 novembre 2016

EXPO LIGHTING AMERICA Città del Messico - Messico, 28 febbraio / 2 marzo 2017 Scadenza adesioni: venerdì 4 novembre 2016 Made in Vicenza, Azienda Speciale della CCIAA di Vicenza, organizza una collettiva di aziende venete alla fiera che avrà luogo ad Città del Messico (Messico) dal 28 febbraio al 2 marzo 2017. CARATTERISTICHE

Dettagli

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO SEGRETARIATO GENERALE-SERVIZIO II

MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO SEGRETARIATO GENERALE-SERVIZIO II MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA CULTURALI E DEL TURISMO SEGRETARIATO GENERALE-SERVIZIO II Avviso pubblico per la selezione di proposte di sostegno alla progettazione integrata di scala territoriale/locale

Dettagli

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi

Milano, Novembre 2013 / MiCo Milano Congressi DOMANDA D'AMMISSIONE Da restituire: fax 0293665776 email: segreteria@sieconline.it 1. Dati dell'azienda Ragione sociale Indirizzo Città CAP Prov Tel Fax P. IVA C.F. email 1.1 Titolare o legale rappresentante

Dettagli

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014

EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014 EVENTI E INIZIATIVE PROMOZIONALI 2014 Il Consorzio i Vini del Piemonte è nato per iniziativa di alcuni importanti produttori, convinti che i vini piemontesi abbiano ulteriori grandi potenzialità di successo

Dettagli

Simona Rubbi Resp. legislazione e progettazione CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli

Simona Rubbi Resp. legislazione e progettazione CSO - Centro Servizi Ortofrutticoli , I MERCATI EUROPEI CSO - Centro I punti dell intervento Le regole relative agli scambi ortofrutticoli internazionali I Case History più significativi Alcune considerazioni Le regole relative agli scambi

Dettagli

BANDO PER IDONEITÀ ALLA MOBILITÀ PRESSO UNIVERSITÀ DEI PAESI EXTRA-EUROPEI

BANDO PER IDONEITÀ ALLA MOBILITÀ PRESSO UNIVERSITÀ DEI PAESI EXTRA-EUROPEI Rep. n. 5733 / 2016 Prot. N. 121210 del 08/09/2016 BANDO PER IDONEITÀ ALLA MOBILITÀ PRESSO UNIVERSITÀ DEI PAESI EXTRA-EUROPEI per l A.A. 2016-2017 per gli iscritti ai Corsi di studio della Scuola di Scienze

Dettagli

SaporItaly MAREMMA. Magliano in Toscana - Grosseto, gennaio 2015

SaporItaly MAREMMA. Magliano in Toscana - Grosseto, gennaio 2015 SaporItaly MAREMMA Magliano in Toscana - Grosseto, 30 31 gennaio 2015 SaporItaly, è un format ideato e organizzato in partnership da Mediacomm-comunicare sas di Roma e Trinit International Trading & Events

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Università degli Studi di Messina, Piazza S. Pugliatti n. 1,

Dettagli

IL WORKSHOP PER LE IMPRESE. V Edizione. Lussemburgo, febbraio 2011 PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE

IL WORKSHOP PER LE IMPRESE. V Edizione. Lussemburgo, febbraio 2011 PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE IL WORKSHOP PER LE IMPRESE V Edizione Lussemburgo, 10-11 febbraio 2011 PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE Il workshop per le imprese La Camera di Commercio Italo Lussemburghese grazie alla collaborazione con la

Dettagli

Taiwan Agriculture Week Kaohsiung Taiwan, 9 11 novembre 2017

Taiwan Agriculture Week Kaohsiung Taiwan, 9 11 novembre 2017 義大利經濟貿易文化推廣辦事處貿易組 Taipei 23 giugno 2017 Prot N. P164201700518 Taiwan Agriculture Week Kaohsiung Taiwan, 9 11 novembre 2017 L ICE Agenzia per la promozione all estero e l internazionalizzazione delle imprese

Dettagli

Alle AZIENDE UMBRE OPERANTI NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE LORO SEDI. Prot. n Terni, 23 marzo Oggetto: TUTTOFOOD Milano 8/11 maggio 2017

Alle AZIENDE UMBRE OPERANTI NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE LORO SEDI. Prot. n Terni, 23 marzo Oggetto: TUTTOFOOD Milano 8/11 maggio 2017 Prot. n. 102 Terni, 23 marzo 2017 Alle AZIENDE UMBRE OPERANTI NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE LORO SEDI Oggetto: TUTTOFOOD Milano 8/11 maggio 2017 Unioncamere Umbria parteciperà alla prossima edizione della

Dettagli

Berlino - Francoforte, 9-10 maggio. > Approfondisci. Mosca - San Pietroburgo, 7-9 giugno. > Approfondisci. > Approfondisci

Berlino - Francoforte, 9-10 maggio. > Approfondisci. Mosca - San Pietroburgo, 7-9 giugno. > Approfondisci. > Approfondisci newsletter, n 1 MARZO 2016 www.simplyitaliangreatwines.com 2016: ANNO PIENO DI NOVITÀ per Simply Italian Great Wines Ogni anno I.E.M. inserisce destinazioni innovative nei Tour di Simply Italian Great

Dettagli

MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA

MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA Da inviare al: SINDACO DEL COMUNE OVE SI SVOLGE LA MANIFESTAZIONE MOD. COMM. 5/95/a DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE FIERISTICA (spazio per l'applicazione della marca da

Dettagli

IL VINO VENETO OLTRE LA CRISI I DATI EXPORT 2010

IL VINO VENETO OLTRE LA CRISI I DATI EXPORT 2010 a cura del SETTORE ECONOMIA, MERCATI E COMPETITIVITÀ Rapporto n. 15 Luglio 211 Numero speciale IL VINO VENETO OLTRE LA CRISI I DATI EXPORT 21 IL VINO VENETO OLTRE LA CRISI: I DATI EXPORT 21 Secondo i dati

Dettagli

IMPORT SHOP Premessa

IMPORT SHOP Premessa PROPOSTA DI PARTECIPAZIONE NELL AMBITO DELLA COLLETTIVA REGIONALE ALL IMPORT SHOP 2013 Berlino, 13-17 novembre 2013 E AL WORKSHOP CON BUYERS ED OPERATORI LOCALI Premessa IMPORT SHOP è una fiera analoga

Dettagli

LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO NELL AMBITO DEI PROGRAMMI DI ASSISTENZA ESTERNA DELL UNIONE EUROPEA

LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO NELL AMBITO DEI PROGRAMMI DI ASSISTENZA ESTERNA DELL UNIONE EUROPEA LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO NELL AMBITO DEI PROGRAMMI DI ASSISTENZA ESTERNA DELL UNIONE EUROPEA Delegazione di Confindustria presso l Unione europea Avenue de la Joyeuse Entrée, 1 1040 Bruxelles BOZZA

Dettagli

Singapore Novembre 2016 // SCHEDA PROGETTO

Singapore Novembre 2016 // SCHEDA PROGETTO Singapore Novembre 2016 // SCHEDA PROGETTO L Italian Innovation Days è un appuntamento annuale, dedicato alla promozione internazionale del innovazione italiana, grazie al quale le aziende possono entrare

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Impresa Richiedente: _... Legale rappresentante. Forma Giuridica.. Partita IVA\Codice Fiscale... tel.. .

SCHEDA TECNICA. Impresa Richiedente: _... Legale rappresentante. Forma Giuridica.. Partita IVA\Codice Fiscale... tel..  . All.2) Scheda tecnica UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA Assessorato delle Attività Produttive Dipartimento delle Attività Produttive Servizio 4 Internazionalizzazione, attività promozionale

Dettagli

SAVE THE DATE: MISSIONE EU-CHINA The 12th EU China Business and Technology Cooperation Fair

SAVE THE DATE: MISSIONE EU-CHINA The 12th EU China Business and Technology Cooperation Fair SAVE THE DATE: MISSIONE EU-CHINA The 12th EU China Business and Technology Cooperation Fair Chengdu, Mianyang e Qingdao, 24-31 ottobre 2017 In continuità con le attività di collaborazione già avviate con

Dettagli

BEAUTY GCC Percorso di internazionalizzazione

BEAUTY GCC Percorso di internazionalizzazione BEAUTY GCC Percorso di internazionalizzazione FOCUS BENI DI CONSUMO - Cosmetica - Packaging e conto terzi PENETRAZIONE COMMERCIALE IN EAU e Golfo PERCHÉ INTRAPRENDERE QUESTA SCELTA STRATEGICA Nell area

Dettagli

Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera TUTTOFOOD 2017 dall 8 all 11 maggio 2017 Rho-Milano

Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera TUTTOFOOD 2017 dall 8 all 11 maggio 2017 Rho-Milano Allegato A Avviso per la manifestazione d Interesse per partecipare alla Fiera TUTTOFOOD 2017 dall 8 all 11 maggio 2017 Rho-Milano La Regione Toscana, in collaborazione con PromoFirenze, organizza una

Dettagli

TORINO Palasport Olimpico OTTOBRE 2007

TORINO Palasport Olimpico OTTOBRE 2007 TORINO Palasport Olimpico 12 13 OTTOBRE 2007 La Provincia di Torino, con il supporto organizzativo dell Agenzia Piemonte Lavoro e in collaborazione con la Regione Piemonte e la Città di Torino, promuove

Dettagli

Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa»

Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa» Ruolo di Global Banking Partner e Progetto Intesa Sanpaolo per Expo 2015 «Candida la tua impresa» MILANO 2015 - I NUMERI CHIAVE Expo Milano 2015 I numeri chiave 6 mesi Durata della manifestazione, dal

Dettagli

Settimana Italiana in Cina: Chengdu e Chongqing ottobre In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia

Settimana Italiana in Cina: Chengdu e Chongqing ottobre In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia Settimana Italiana in Cina: Chengdu e Chongqing 12-17 ottobre 2014 In.d.a.co. via Milazzo 28, Pesaro italia www.indaco.coop CHINA FOOD & WINE FAIR CHONGQING 12-14 ottobre 2014 UNA IMPORTANTE FIERA PER

Dettagli

Salón Internacional de Gourmets Aprile 2017

Salón Internacional de Gourmets Aprile 2017 Salón Internacional de Gourmets 24-27 Aprile 2017 SCHEDA INFORMATIVA LUOGO: Feria de Madrid Ifema, (Madrid) DATE : Dal 24 al 27 Aprile 2017 ORARIO : dalle 10:00 alle 19:00 h (escluso giovedí dalle 10:00

Dettagli

Firenze, 04/04/2011 Prot. n. 2011/2731 Spett. li Aziende e Consorzi interessati

Firenze, 04/04/2011 Prot. n. 2011/2731 Spett. li Aziende e Consorzi interessati Firenze, 04/04/2011 Prot. n. 2011/2731 Spett. li Aziende e Consorzi interessati Oggetto: Selezione prodotti enogastronomici per Promozione presso magazzini di Harrods (3/22 ottobre) durante l ITALIAN FOOD

Dettagli

INTRODUZIONE I VISITATORI 2011 PRESENTAZIONE EVENTO

INTRODUZIONE I VISITATORI 2011 PRESENTAZIONE EVENTO INTRODUZIONE e-commerce Forum è il più autorevole appuntamento dell anno dedicato al commercio elettronico, rivolto agli operatori del settore e alle aziende interessate a conoscere il mondo delle vendite

Dettagli

REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO

REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO Articolo 1 - Finalità Il Centro Estero Umbria, al fine di agevolare l internazionalizzazione delle

Dettagli

Consorzio Rovereto IN Centro Corso Bettini, Rovereto TN ITALIA Tel

Consorzio Rovereto IN Centro Corso Bettini, Rovereto TN ITALIA Tel A tutti gli interessati A tutti i richiedenti Rovereto, 14 marzo 2016 PRE-ADESIONE PER L ASSEGNAZIONE DI CASETTE PER COMMERCIO E ARTIGIANATO ALL INTERNO DEL- LA MANIFESTAZIONE MERCATINO DI NATALE A ROVERETO

Dettagli

Percorso di internazionalizzazione

Percorso di internazionalizzazione PROMOZIONE EXPORT ENERGIA & ELETTROTECNICA Percorso di internazionalizzazione FOCUS ENERGIA e BENI STRUMENTALI - Energia: produzione trasmissione e distribuzione - Impiantistica elettrica e comparto dell

Dettagli

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL TOUR 2014 ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perchéscegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT

BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT BANDO PER LA SELEZIONE DELLE AZIENDE PARTECIPANTI AL PROGETTO AGRICULTURE POINT Premesso che la Giunta Provinciale di Bari con provvedimento n. 245 del 28/12/2007, ha approvato il progetto Agriculture

Dettagli

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX . TIPOLOGIA DI PRODOTTO..

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX  . TIPOLOGIA DI PRODOTTO.. MODULO D ADESIONE 3-4 MAGGIO 2014 VILLA DEL FERLARO SALA BAGANZA (PARMA): PARMA VINTAGE 2014 ORGANIZZATO DA: BI&BI Comunicazione - VIA KING,1 - COLORNO (PARMA) TEL. 0521 313118 FAX 0521 521554 - In collaborazione

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE CORSO

MODULO ISCRIZIONE CORSO MODULO ISCRIZIONE CORSO Rif.: Nome Corso ALTA FORMAZIONE PER INVESTIGATORE PRIVATO (D.M. 269/2010) Valore individuale del corso 574,00 iva inclusa DATI ANAGRAFICI Limite max. di iscrizioni - n. 30 partecipanti

Dettagli

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni

Procedura di accreditamento e. aggiornamento dei cataloghi formativi a. Fondoprofessioni Procedura di accreditamento e aggiornamento dei cataloghi formativi a Fondoprofessioni 1 Premessa Fondoprofessioni intende favorire un tipo di formazione specializzata, flessibile e di qualità, incoraggiando

Dettagli

L ITALIA CON GUSTO! IL MERCATO DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI E DELL ARTIGIANATO MADE IN ITALY IN SVIZZERA

L ITALIA CON GUSTO! IL MERCATO DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI E DELL ARTIGIANATO MADE IN ITALY IN SVIZZERA L ITALIA CON GUSTO! IL MERCATO DELLE ECCELLENZE AGROALIMENTARI E DELL ARTIGIANATO MADE IN ITALY IN SVIZZERA La Camera di commercio italiana per la Svizzera organizza il 3 e il 4 giugno la prima manifestazione

Dettagli

28 novembre - 1 DICEMBRE 2017

28 novembre - 1 DICEMBRE 2017 LISTINO PREZZI 28 novembre - 1 DICEMBRE 2017 TIPOLOGIA SPONSORIZZAZIONE MAIN PARTNER (DA VALUTARE CON L ORGANIZZAZIONE) Platinum sponsor 50.000 + IVA Inserimento logo nell area espositiva sezione dedicata

Dettagli

A.2. Progetto Settore: Filiera Agro-industria e florovivaismo schede iniziative

A.2. Progetto Settore: Filiera Agro-industria e florovivaismo schede iniziative 7444 A.2. Progetto Settore: Filiera Agro-industria e florovivaismo schede iniziative Scheda Iniziativa n.7 Nome Iniziativa Progetto di promozione delle eccellenze del Sistema Puglia An Apulian Journey

Dettagli

Experience Italy South and Beyond

Experience Italy South and Beyond Experience Italy South and Beyond Bando riservato ad aziende del settore agroalimentare per raccolta di manifestazione d interesse alla partecipazione a iniziative di promo-commercializzazione sui mercati

Dettagli

torino art jewellery TAJ Torino Art Jewellery Fair date in via di definizione

torino art jewellery TAJ Torino Art Jewellery Fair date in via di definizione TAJ date in via di definizione Perché partecipare Perché il mondo del gioiello contemporaneo è in costante espansione, come ricerca espressiva e come business. Perché non esiste ancora in Italia un evento

Dettagli

Giunta Regionale della Campania /07/

Giunta Regionale della Campania /07/ DECRETO DIRIGENZIALE AREA GENERALE DI COORDINAMENTO A.G.C. 11 Sviluppo Attività Settore Primario COORDINATORE DIRIGENTE SETTORE Dr. Massaro Francesco Dr. Irlando Antonio DECRETO N DEL A.G.C. SETTORE SERVIZIO

Dettagli

new markets, new opportunities

new markets, new opportunities new markets, new opportunities LC INTERNATIONAL LC INTERNATIONAL è società di consulenza e servizi professionali, capace di offrire il necessario supporto ad operatori pubblici, privati, nazionali ed internazionali

Dettagli

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA Da dieci anni, i migliori produttori italiani si riuniscono in occasione di un evento unico nel suo genere, che

Dettagli