firenze>mare 15 Agosto 2015 Corsa Ciclistica Dilettanti Elite Under 23 Piano di sponsorizzazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "firenze>mare 15 Agosto 2015 Corsa Ciclistica Dilettanti Elite Under 23 Piano di sponsorizzazione"

Transcript

1

2 firenze>mare 15 Agosto 2015 Corsa Ciclistica Dilettanti Elite Under 23 Piano di sponsorizzazione

3 partiamo La bellezza del gesto sportivo dei giovani corridori... il ciclismo è passione, impegno, sacrificio, spirito di squadra, desiderio di vincere! Essere sponsor della Firenze-Mare vuol dire credere nei giovani e dar loro la possibilità di mostrare il proprio talento in uno sport avvincente, che appassiona intere generazioni di sportivi e semplici appassionati.

4 Gli organizzatori A.S. Aurora Sport & Cultura L A.S. Aurora - Sport & Cultura è un associazione senza scopo di lucro e apartitica, fondata nel 1946 a Firenze, nel cuore dell Oltrarno, da Renzo Ristori. L Aurora è nata in un quartiere di artigiani e ne ricalca le caratteristiche: il cuore, la maestria, l operosità e la spontaneità. La corsa ciclistica Firenze- Mare - in passato conosciuta come Firenze-Viareggio - è la principale attività sportiva che l A.S. Aurora - Sport & Cultura organizza ed è giunta quest anno alla sua 69 edizione. La gara, nata nel 1946, si svolge il giorno di Ferragosto ed è una delle più importanti della categoria Elite Under 23. C è tutto nella Firenze-Mare: c è l amore per lo sport, c è la tradizione del ciclismo, c è la parte più vera di Firenze, c è il sogno della Versilia. Quando Renzo Ristori e gli altri soci hanno ideato la Firenze-Mare, volevano una corsa che fosse realmente importante per il mondo del ciclismo, e hanno pensato ai dilettanti. Secondo i fondatori dell Aurora, infatti, tutti possono essere campioni, tutti possono diventare professionisti. Ristori e gli altri soci hanno pensato anche alla loro storia: alla storia di chi non ha studiato, ma ha usato il proprio cervello e le proprie mani per costruire e inventare qualcosa, sia essa un impresa o altra attività economica che ha contribuito a far ripartire l Italia. I fondatori dell Aurora erano persone semplici, ma si sono fatti con i propri sforzi, aspirando a un sogno (compreso quello di passare l estate in Versilia!). O.Ci.P Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi L O.Ci.P Organizzazioni Ciclistiche Pistoiesi è nata nel 1984 per volontà di Romano Giannoni e di altri amici appassionati di ciclismo, con l intento di offrire un supporto alle piccole società per l organizzazione delle loro manifestazioni ciclistiche. Negli anni successivi, all interno dell O.Ci.P si sono formati gruppi specifici che operano ancora oggi con competenza all interno di importanti corse ciclistiche: moto staffette, radio corsa, addetti alla frecciatura, autisti al seguito, segreteria mobile e direzione di corsa. Tra le gare ciclistiche organizzate dall O.Ci.P figurano: Nella categoria Dilettanti Elite Under 23: Firenze-Mare (dal 1984 a oggi); Firenze-Modena; Pistoia-Livorno (fino alla 20 edizione); Tirreno-Adriatico Femminile a tappe (dal 2002 al 2008); La Spezia-Pistoia; Pistoia-Fiorano Modenese. Nella categoria Professionisti: Gran Premio Industria & Artigianato (Larciano); Giro d Italia e Giro di Toscana Femminile.

5 programma 15 agosto 2015 Partenza Firenze Piazza Tasso ore 7.00 Partenza ufficiale via pistoiese ore 7.30 Arrivo Lido di Camaiore (LUcca) Viale Colombo ore 12.00

6 punti di forza La Firenze-Mare è una straordinaria vetrina per i dilettanti che si apprestano a fare il salto definitivo nel mondo del professionismo. Alcuni dei più grandi campioni del ciclismo hanno vinto la Firenze- Mare prima di affermarsi ai massimi livelli internazionali: Enzo Sacchi (1946) futuro Campione del Mondo, Cesare Cipollini (1977), Ivan Gotti (1990), Gian Matteo Fagnini (1991), Luca Scinto (1992), Yaroslav Popovyc (2001), Andrėj Kunitski (2005), il promettente polacco Rafal Majka (2009), vincitore di due tappe e della maglia di miglior scalatore al Tour de France 2014, e Salvatore Puccio (2011), maglia rosa per un giorno al Giro d Italia Ciclisti famosi e storici come Gino Bartali hanno fatto parte della giuria di questa straordinaria corsa, contribuendo così a scrivere un pezzo della sua storia.

7 numeri 15 agosto: il giorno della gara! 69 le edizioni della gara, a conferma della sua importanza e del suo valore. 178 km di gara tra Firenze e Lido di Camaiore, attraversando alcuni dei luoghi più belli della Toscana. 170 corridori partecipanti: la Firenze-Mare è una corsa ciclistica nazionale, ma partecipano sempre almeno due squadre straniere e ci sono molti corridori stranieri che gareggiano nelle squadre italiane. da 20 a 25 anni: l età dei corridori. 16 le squadre che partecipano alla gara: 60 tra dirigenti e tecnici al seguito della corsa. 5 le ammiraglie di alcune delle più importanti squadre a livello professionistico che seguono la corsa per scoprire i futuri campioni. 309 l altitudine in metri della mitica salita di Pedona, Gran Premio della Montagna a 16 chilometri dall arrivo (alta affluenza di pubblico). 700 gli appassionati di ciclismo mediamente presenti al traguardo a Lido di Camaiore, nella giornata di più alta affluenza di turisti del periodo estivo: Ferragosto le presenze di turisti (italiani e stranieri), nei giorni in cui si svolge la corsa, a Lido di Camaiore. Principali regioni italiane di provenienza (per numero di presenze): Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia-Romagna.

8 Patrocini Comunicazione Gli importanti patrocini che la Firenze-Mare ha ottenuto testimoniano l importanza e il valore di questa straordinaria corsa ciclistica. Regione Toscana Comune di Firenze Comune di Camaiore CONI UISP FCI media partner corriere fiorentino Televisione Rete 37 - Diretta integrale della corsa - Possibilità di acquistare spot pubblicitari all interno della diretta della corsa - Interviste alla partenza e all arrivo della corsa (saranno messi in evidenza i loghi degli sponsor) - Servizio sulla cena di presentazione della corsa a Firenze, con interviste agli sponsor Gastone Nencini (Il primo canale televisivo completamente dedicato al ciclismo) - Trasmissione integrale della corsa ciclismointoscana.com - Trasmissione integrale della corsa Rai 3 - TGR Toscana - Servizio all interno del TG Toscana Saranno trasmessi contenuti video anche su: Rai Sport Italia7 TVS Toscana Promozione Comunicati stampa inviati alle principali testate giornalistiche, radiofoniche e televisive regionali. Conferenze stampa di presentazione della corsa a Firenze (Palazzo Vecchio) e Camaiore. Libretto di presentazione della corsa stampato in 500 copie. Distribuzione libretto: alle squadre che partecipano alla corsa, durante le conferenze stampa, a Firenze alla cena di presentazione e a Camaiore durante il pranzo nel giorno della corsa. Promozione Web Inserimento nella sezione

9 eventi in città sul sito Internet del Comune di Firenze. Promozione della corsa sul sito Internet del Comune di Camaiore. Pagina Facebook A.S. Aurora (4493 like) pubblicazione post con citazione degli sponsor. Pubblicazione di un post sulla pagina Facebook ufficiale della Città di Firenze (23796 like) e di un tweet sull account Twitter ufficiale del Comune di Firenze (36500 followers). Canale YouTube ufficiale dell A.S. Aurora - Sport & Cultura sul quale sarà pubblicato il video ufficiale della gara con le interviste ai protagonisti della corsa e agli sponsor. Eventi collaterali Cena di presentazione della corsa in Piazza Tasso a Firenze (luglio), alla presenza dell Assessore allo Sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci. Sarà invitato anche il Sindaco di Firenze, Dario Nardella. Pranzo per le autorità a Lido di Camaiore il giorno della gara. Saranno presenti i membri della Giuria di gara, i tecnici e gli addetti che si occuperanno della corsa. Fotografie Sarà messo a disposizione degli sponsor un elevato numero di fotografie della corsa, con possibilità di utilizzo delle immagini per scopi promozionali e commerciali. Gestione sponsorizzazioni Numero limitato di sponsor con garanzia di una loro visibilità equilibrata.

10 Offerta per gli sponsor MAIn sponsor Sponsor Ufficiali Partner Ufficiali Servizi offerti 5000,00 + iva 2000,00 + iva 500,00 + iva Logo su libretto della corsa e su pannello all arrivo della gara prima fascia seconda fascia terza fascia Pubblicità su libretto della corsa (500 copie) pag. intera 24x17cm 1/2 pagina 12x17cm 1/2 pagina 12x17cm Depliant dell azienda da allegare al libretto (conferenze stampa e cena di presentazione della gara a Firenze) Possibilità di diffusione/pubblicazione della sponsorizzazione all interno del sito web e su altro materiale informativo dello Sponsor Invito alla conferenza stampa di Firenze e di Camaiore Intervento in conferenza stampa (Firenze e Camaiore) Citazione nei comunicati stampa Tavolo delle autorità alla cena di presentazione a Firenze Inviti per la cena di presentazione 5 persone 3 persone Ringraziamento durante la cena di presentazione Intervento alla cena di presentazione Post su pagina Facebook A.S. Aurora (4.493 like) Arco gonfiabile all arrivo (fornito dallo sponsor) Citazione collaborazione e ringraziamento da parte dello speaker all arrivo della corsa Intervista all arrivo della gara Striscioni all arrivo (forniti dallo sponsor) Cartelli distanziometrici (forniti dallo sponsor) Vallette sul palco (a cura dello sponsor) Partecipazione al pranzo finale a Lido di Camaiore transenne 150 metri prima dell arrivo (esclusiva) e palco 4 persone 2 striscioni x sponsor nei 50 metri successivi all arrivo Attività di assistenza per gli sponsor Personale dedicato alla valorizzazione degli sponsor. Report sulla visibilità media ottenuta dalla corsa ciclistica e dagli eventi collaterali (televisioni, stampa, web) distribuito agli sponsor. Possibilità di personalizzare la propria sponsorizzazione (vedi pagina successiva)

11 Offerta sponsor personalizzata Adotta i corridori! Un opportunità unica per stabilire un contatto diretto con i giovani ciclisti che parteciperanno alla Firenze-Mare. Iscrivendo i corridori alla corsa, un azienda sponsor avrà la possibilità - in esclusiva - di consegnare ai ciclisti (e alle loro squadre) un pacchetto dedicato, contenente prodotti e/o materiale promozionale. Partner tecnico della cena di presentazione della corsa a Firenze Fornendo prodotti e/o partecipando all organizzazione della cena, la vostra azienda avrà l opportunità di comunicare con i numerosi invitati presenti: giovani, sportivi e appassionati di ciclismo, dirigenti di azienda, rappresentanti delle istituzioni. Servizi acquistabili in aggiunta all offerta per gli sponsor Stand promozionale all arrivo della corsa (allestimento e gestione a cura dello sponsor) Pallone gonfiabile all arrivo (fornito dallo sponsor) Arco gonfiabile Gran Premio della Montagna di Pedona (fornito dallo sponsor) Contattateci per maggiori informazioni!

12 Esempi di visibilità arrivo con striscioni e corridori

13 Esempi di visibilità palco e premiazione

14 Esempi di visibilità arco gonfiabile pallone gonfiabile

15 contatti Sponsor Enrico Buonincontro Relazioni istituzionali Gianpaolo Ristori - Presidente A.S. Aurora - Sport & Cultura

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com Progetto di sponsorizzazione Spot promozionale dello sponsor proiettato durante le tappe Speciale circuito pubblicitario per fidelizzare il pubblico della serata alla marca dello sponsor. PUBBLICITA TABELLARE

Dettagli

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING BORSA DEL TURISMO SPORTIVO, ATTIVO E DEL BENESERE TERMALE 13/14 OTTOBRE STABILIMENTO TETTUCCIO MONTECATINI TERME BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING Gala Dinner BTS Premio BTS 2011 Area Agenda

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - MODA LA QUALITA DEL SU MISURA 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande villaggio mondiale dell artigianato

Dettagli

Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale

Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale 64 Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale 2012 Dal 06 al 20 febbraio 2012 19 GENNAIO-FEBBRAIO-MARZO 2012 Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale POSSIBILITA DI ESSERE IL

Dettagli

Struttura della Manifestazione

Struttura della Manifestazione 2/3/4 ottobre 2015 Struttura della Manifestazione GREEN CENTER Gli antichi Giardini della Guastalla, a due passi dall Università Statale, nel cuore di Milano, saranno la casa nel verde della manifestazione.

Dettagli

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho

AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE. 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho AF - GIOVANI E DESIGN L ARTIGIANATO TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1-9 Dicembre 2012, Fieramilano Rho Il contesto AF L Artigiano in Fiera, 17ª Mostra Mercato Internazionale dell Artigianato, è il più grande

Dettagli

Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale

Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale Gran Fondo La Garibaldina Mentana 27 Aprile 2014 Proposta di Partnership Commerciale Che cos è Gran Fondo La Garibaldina Il Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana, che fin dagli settanta è stato sempre un

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", teatro di convention,

Dettagli

eventi & comunicazione

eventi & comunicazione La proprietà intellettuale di questo documento è della RedHorn di Francesco Lemma in collaborazione con l Associazione Sportiva Falcone.. Qualunque informazione qui riportata è da considerarsi confidenziale

Dettagli

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

SPONSOR AREA LE OPPORTUNITA PER LE IMPRESE TIPOLOGIA OFFICIAL SPONSOR (

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015

Campionati Europei di Scherma Under 23. Vicenza, 22 26 aprile 2015 Campionati Europei di Scherma Under 23 Vicenza, 22 26 aprile 2015 IL CAMPIONATO L Europeo Under 23 è il campionato di scherma più importante e seguito al mondo. Per la prima volta si terrà in Veneto: si

Dettagli

Concorso Nazionale di Bellezza e Talento

Concorso Nazionale di Bellezza e Talento Concorso Nazionale di Bellezza e Talento Agente esclusivista Nazionale PERIODICO REPORTER CIAK esclusivista per la toscana e il nord Italia M.Marini Tel. 0574 58 34 97 Tel. 347 33 67 031 Tel. 333 42 80

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

10^ EDIZIONE VUOI DIVENTARE PARTNER? UN OPPORTUNITÀ UNICA

10^ EDIZIONE VUOI DIVENTARE PARTNER? UN OPPORTUNITÀ UNICA 16/19.07.2015 10^ EDIZIONE VUOI DIVENTARE PARTNER? UN OPPORTUNITÀ UNICA 16/19 luglio 2015 LA LEGGENDARIA CHARLY GAUL Unica tappa italiana del circuito mondiale Uci World Cycling Tour 10^ edizione EDIZIONE

Dettagli

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona

LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER 4ª edizione - 23 e 24 maggio 2015 Arsenale di Verona LA FIERA DEI MAKER! Roboval è punto di incontro di tecnologia e artigianato, scienza e quotidianità, soluzioni geniali e problemi

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", si tinge di verde e diventa

Dettagli

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI Offerta Onlus Presentazione Il Ring 108 è la più antica associazione di prestigiatori tuttora operante in Italia. È il 108 anello, tra oltre 450,

Dettagli

www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix

www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix www.noinoncilasceremomai.it 17-18-19 luglio 2015 Marina di Ravenna Bagno Obelix BOVELIX e MINIBOVELIX Il Bovelix è un una tre giorni di beach volley a Marina di Ravenna, al Bagno Obelix. E ormai un appuntamento

Dettagli

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata

ADRIATIC! GOLF CLUB! CERVIA! MILANO MARITTIMA! Pacchetti di Comunicazione integrata Pacchetti di Comunicazione integrata 2015 Benvenuti L Adriatic Golf Club, a pochi passi dal centro di Milano Marittima, nasce nel 1984 per volontà della Municipalità di Cervia e grazie all iniziativa e

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2007-2008 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni

organizzazione di serate/evento culinarie, feste private, cene a tema, matrimoni CHI SIAMO PASSPARTU Passpartù Srl nasce nel maggio del 2010 con lo scopo di organizzare e realizzare eventi musicali, teatrali, cinematografici e sportivi all interno della CAVA - Parco di Pietra di Roselle.

Dettagli

VIII EDIZIONE 2 3 dicembre 2014 BOLOGNA

VIII EDIZIONE 2 3 dicembre 2014 BOLOGNA REGOLAMENTO MIGLIOR SERIE WEB DI FILM DOCUMENTARIO 1. Ente promotore D.E-R Documentaristi Emilia-Romagna organizza la VIII edizione di Docunder30 in collaborazione con la Videoteca dell'assemblea legislativa

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

E una società italiana che si occupa di: SERVIZI DI CONSULENZA GESTIONALE, LEGALE E COMMERCIALE.

E una società italiana che si occupa di: SERVIZI DI CONSULENZA GESTIONALE, LEGALE E COMMERCIALE. T O R N E O N A Z I O N A L E D I C A L C I O E una società italiana che si occupa di: ORGANIZZAZIONE EVENTI SPORTIVI Lavora con società calcistiche professionistiche e dilettantistiche e aziende leader

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

Be Community Manager. per Hotel

Be Community Manager. per Hotel Be per Hotel Il primo corso in Italia per diventare dedicato agli Hotel I turisti oggi hanno cambiato il proprio comportamento in rete e le proprie modalità di ricerca: le informazioni sulle strutture

Dettagli

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015

CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 CAMPIONATI SVIZZERI ELITE DI PATTINAGGIO ARTISTICO 2015 11-13 DICEMBRE 2014 PISTA DI GHIACCIO LA RESEGA LUGANO A LUGANO IL GHIACCIO DIVENTA BOLLENTE! Il Club Pattinaggio Lugano ha l onore di organizzare

Dettagli

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia

CHI SIAMO. www.telepaviaweb.tv. La tua finestra televisiva su Pavia e Provincia CHI SIAMO Telepaviaweb.tv, la prima vetrina televisiva sul mondo della provincia di Pavia che grazie alle potenzialità della rete abbatte limiti e confini dei mezzi di comunicazione tradizionali. Telepaviaweb.tv

Dettagli

.seguita dalla Manifestazione organizzata durante gli internazionali Giovanili al T.C. Caserta...

.seguita dalla Manifestazione organizzata durante gli internazionali Giovanili al T.C. Caserta... DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72 edizione del Torneo Internazionale di tennis maschile.seguita dalla Manifestazione organizzata

Dettagli

! Marketing & Comunicazione Sportiva

! Marketing & Comunicazione Sportiva ! Marketing & Comunicazione Sportiva Che cos è? ItSport Dream è un idea che prende spunto da un progetto analogo sviluppato in Spagna (Patrocina Un Deportista), l intento è quello di sostenere lo sport

Dettagli

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP

INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP INTERNATIONAL VIDEO COMPETITION THIRD EDITION OPPORTUNITÀ SPONSORSHIP La luce è un patrimonio di tutti e l utilizzo, lo studio e la produzione di questa vitale risorsa, nei secoli, hanno superato i confini

Dettagli

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi!

Marketing plan. Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! 2013 Marketing plan Transalp La spettacolare corsa a tappe tra le Alpi! Un esempio perfetto di quando sport e turismo fanno sinergia! Craft Bike Transalp è la corsa mtb europea a tappe per amatori più

Dettagli

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it

Tornei di beach volley - www.torneibeachvolley.it L idea Il circuito è un progetto amatoriale nato nel 2011 grazie all intraprendenza organizzativa di Manuel, Mario e Luca, con un essenziale principio fondante: DIVERTIRSI GIOCANDO! Questo è lo spirito

Dettagli

Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia

Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia Regata Storica 2015 e stagione remiera La tradizione di Venezia Regata Storica domenica 6 settembre 2015 La Regata Storica è l appuntamento principale del calendario annuale delle gare di voga alla veneta,

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

SOGGETTO PROMOTORE CONTATTI AMBITO TERRITORIALE TIPOLOGIA DEL CONCORSO DESTINATARI DURATA DEL CONCORSO SPORT SHOTS

SOGGETTO PROMOTORE CONTATTI AMBITO TERRITORIALE TIPOLOGIA DEL CONCORSO DESTINATARI DURATA DEL CONCORSO SPORT SHOTS SOGGETTO PROMOTORE C.S.E.N. Via San Crispino 26 / 35129 Padova, Italia CONTATTI tel: +39.348.4797419; +39.049.7800826 fax: +39.049.8079278; +39.049.2108820 mail: fotografia@csenveneto.it sito internet:

Dettagli

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA

20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 1 Tennis World Expo Il Salone dedicato a tutti gli sport della racchetta 20-21 SETTEMBRE 2014 FERRARA 2 3 Tennis - Badminton - Tennis Tavolo - BeachTennis Paddle - Squash PERCHE' TENNIS WORLD EXPO * E

Dettagli

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events

Live Marketing - Promotion Project - Hostess & Stewards - Street Events La nostra storia Proiettati nel futuro, radicati nel passato Una fiera, un convegno, una conferenza stampa, uno spazio commerciale o un impianto sportivo per noi hanno sempre rappresentato il contesto

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

"COMUNICARE L'UMBRIA"

COMUNICARE L'UMBRIA CONCORSO REGIONALE DI PRODUZIONE RADIOTELEVISIVA "COMUNICARE L'UMBRIA" VII edizione - Anno 2005 e PREMIO SPECIALE DELLA GIUNTA REGIONALE DELL UMBRIA REGOLAMENTO Articolo 1 (Istituzione del concorso) Il

Dettagli

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009

Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 Progetto della Federazione Italiana Pallavolo per la Scuola Primaria a.s. 2008-2009 1,2,3 Minivolley! IL PROGETTO Il progetto 1,2,3 minivolley si propone di incrementare la pratica delle attività motorie

Dettagli

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario

PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario Ufficio Internazionalizzazione PARTECIPAZIONE DELLA CAMERA AL PERTH ROYAL SHOW edizione del centenario REPORT La manifestazione Per l edizione del centenario la Regione Toscana è stata invitata a partecipare

Dettagli

13-14-15 dicembre 2013 Cosenza. startupwekeend.org

13-14-15 dicembre 2013 Cosenza. startupwekeend.org 13-14-15 dicembre 2013 Cosenza + startupwekeend.org Cosa è Startup Weekend La nostra missione è di insegnare e promuovere l'imprenditorialità nelle comunità locali. Siamo una organizzazione non profit

Dettagli

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL?

COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? COS E IL WEB RADIO FESTIVAL? Il Primo evento al Mondo dedicato alle Web Radio Un'idea di Radiospeaker.it, la più grande community radiofonica italiana, per creare un punto di incontro tra le tante e belle

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

RENA PRESENTA il PRIMO FESTIVAL DELLE COMUNITÀ DEL CAMBIAMENTO. 14 Giugno - Palazzo Re Enzo - Bologna

RENA PRESENTA il PRIMO FESTIVAL DELLE COMUNITÀ DEL CAMBIAMENTO. 14 Giugno - Palazzo Re Enzo - Bologna RENA PRESENTA il PRIMO FESTIVAL DELLE COMUNITÀ DEL CAMBIAMENTO 14 Giugno - Palazzo Re Enzo - Bologna >> CHE COS È RENA? RENA è una associazione indipendente di cittadini e organizzazioni che vogliono un

Dettagli

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria

corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria I CORSI DI TAXI1729 corsi di preparazione ai test d ingresso per le facoltà a numero chiuso dell area sanitaria L esame di maturità è un passaggio decisivo nella vita di ogni studente. Superato questo

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

Di seguito tutte le Informazioni necessarie sui Corsi di Formazione ed avviamento alla professione.

Di seguito tutte le Informazioni necessarie sui Corsi di Formazione ed avviamento alla professione. Di seguito tutte le Informazioni necessarie sui Corsi di Formazione ed avviamento alla professione. I corsi verranno tenuti presso la nostra sede.l inizio dei corsi è previsto per la settimana del 13 ottobre.

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

Forum economico Italo-Tedesco

Forum economico Italo-Tedesco Forum economico Italo-Tedesco Roma - Hotel Rome Cavalieri, 8 maggio 2014 Italia e Germania più unite per un Europa che torna a crescere. CCIG l internazionalizzazione vincente. Fondata nel 1911, La Camera

Dettagli

icarocommunication.com

icarocommunication.com icarocommunication.com 1 2 TV Video Radio Stampa Internet Vi faremo conoscere con qualsiasi mezzo. 3 Network riminese di comunicazione pubblicitaria, istituzionale ed editoriale che riunisce i maggiori

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti:

IL PROGETTO. Per raggiungere i propri obiettivi, Copagri Expo ha creato il brand LOVE IT, attraverso cui realizzerà un progetto in tre punti: CHI SIAMO Copagri Expo ha lo scopo di favorire lo sviluppo delle aziende del food italiano e la diffusione dei prodotti del made in Italy autentico. E una realtà nata dall incontro di tre grandi opportunità.

Dettagli

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara

Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1 Adriatica & New Aurora Progetto Basket Rosa Pescara 1. Campionato seniores nazionale serie B d Eccellenza Femm. 2. Campionati Giovanili Femm.: Under

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

Presentano la 3 edizione della manifestazione sportiva

Presentano la 3 edizione della manifestazione sportiva Presentano la 3 edizione della manifestazione sportiva Quell idea nata nel 2011, si ripresenta con la maturità di un evento, una festa dello sport, che si espande a livello regionale e con l intento di

Dettagli

PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO PROMOZIONE SPONSOR 2014 Scuola Ciclismo DESTRO NOI, VOI. STESSA STRADA, STESSO SUCCESSO Pubblicità o sponsorizzazioni? Ti stai chiedendo cosa dovresti guadagnarci

Dettagli

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà

LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015. Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà PISTOIA VOLLEY LA FENICE A.S.D. Stagione Sportiva 2014-2015 Credi nella forza dei tuoi sogni e loro diverranno realtà La Società L Associazione Sportiva Dilettantistica PISTOIA VOLLEY LA FENICE nasce nell

Dettagli

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO

REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO REPORT STAGIONE 2014/2015 BASKET BRESCIA LEONESSA Un anno di Sport Marketing a cura di TOFU & PEPERONCINO STAGIONE 2014/2015 La stagione 2014/2015 ci ha visto protagonisti non solo in campo ma anche nell'intricata

Dettagli

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro

SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro Scuola Internazionale di Dottorato in Relazioni di Lavoro SHORT on Work Concorso internazionale di documentar brevi sul lavoro 2013-2 edizione Short on Work global short-video contest on contemporary work

Dettagli

Modalità di presentazione dei progetti

Modalità di presentazione dei progetti Modalità di presentazione dei progetti Termine previsto per la presentazione dei progetti: 30 settembre 2015 Ciascuna realtà (Associazione, azienda, istituzione, agenzia di comunicazione e media, etc)

Dettagli

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono:

CHI SIAMO. Le aziende che compongono altrostudio sono: CHI SIAMO altrostudio, la fabbrica della comunicazione nata dalla collaborazione delle eccellenze del marketing, dell informazione, della pubblicità e della televisione, 400 MQ in cui le vostre idee e

Dettagli

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III EDIZIONE La grande iniziativa estiva delle 174 librerie Giunti al Punto giunge alla sesta edizione e anche quest

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

18ma Edizione settembre ottobre 2015

18ma Edizione settembre ottobre 2015 18ma Edizione settembre ottobre 2015 Cos è Immagimondo IMMAGIMONDO, promosso da Les Cultures, è il Festival di Viaggi, Luoghi e Culture che da 18 anni si svolge a Lecco e in alcune località limitrofe.

Dettagli

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE

OGNI LUNEDÌ DALLE 21 ALLE Quelli del Lunedì Quelli del Lunedi Condotto dal giornalista Dario Donato, il programma parlerà di calcio, ma da un osservatorio diverso da quello abituale: raccogliamo e amplifichiamo la voce che i tifosi

Dettagli

YOUTUBE. www.youtube.com

YOUTUBE. www.youtube.com COMUNICARE E SOCIALIZZARE Navigando s impara 78 www.youtube.com YOUTUBE 117 Youtube è uno dei più famosi social network presenti nella rete. Youtube consente di vedere milioni di filmati caricati da utenti

Dettagli

Mostra. Mater Amabilis Mater Admirabilis. Immagini della Vergine col Bambino dal XIV al XX secolo.

Mostra. Mater Amabilis Mater Admirabilis. Immagini della Vergine col Bambino dal XIV al XX secolo. Mostra Mater Amabilis Mater Admirabilis Immagini della Vergine col Bambino dal XIV al XX secolo. Tenutasi al Museo Diocesano di Treviso dal 10 ottobre 2014 al 18 gennaio 2015 La manifestazione è stata

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Agenzia Liguria Lavoro, in collaborazione con Regione Liguria e il Comitato Promotore di ABCD+Orientamenti 2012 promuove:

AVVISO PUBBLICO. Agenzia Liguria Lavoro, in collaborazione con Regione Liguria e il Comitato Promotore di ABCD+Orientamenti 2012 promuove: AVVISO PUBBLICO Agenzia Liguria Lavoro, in collaborazione con Regione Liguria e il Comitato Promotore di ABCD+Orientamenti 2012 promuove: Media Talent Concorso giornalistico tra redazioni giovani della

Dettagli

Servizi Promozionali

Servizi Promozionali Servizi Promozionali Chi Siamo? Materiali Musicali nasce nel 1997 a Faenza (RA) e la sua attività si svolge prevalentemente nel settore della valorizzazione e promozione dei giovani talenti musicali del

Dettagli

MARKETING RESEARCH FORUM 2016

MARKETING RESEARCH FORUM 2016 MARKETING Valore ed utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento 26 Ottobre 2016 Centro Congressi ABI Via Olona, 2 - Milano Diventare sponsor Scopri le opportunità della nuova edizione e trova

Dettagli

istruzioni per l uso

istruzioni per l uso istruzioni per l uso Quanta4Expo Il Gruppo Quanta, leader nei servizi dedicati alle Risorse Umane, ha sedi in Italia, USA, Brasile, Svizzera, Romania, Spagna e gestisce progetti in vari Paesi. Il suo

Dettagli

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT

BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT BANDO SERIE DI CONTEST MUSICALI FOLLOW THE BEAT Art. 1 FOLLOW THE BEAT è una serie di contest itineranti aperti a tutti i gruppi musicali, di carattere non professionistico, presenti sul territorio. Il

Dettagli

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36

Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Mattino Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 36 Testata: Il Quotidiano del Sud Data: 28 Maggio 2015 Pag.: 33 Testata: Il Ciriaco Data: 27 Maggio 2015 Testata: Ottopagine.it Data: 27 Maggio 2015 Testata:

Dettagli

La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda.

La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda. La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l azienda. Ambienti di lavoro sani e sicuri Lavoriamo insieme per la prevenzione dei rischi www.healthy-workplaces.eu INVITO

Dettagli

L ALBUM STAGIONE 2014/2015

L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L Album è il sogno di ogni bambino Il Pre s i d e n t e E n r i c o Z u c c h i : «D i a m o v a l o re a l l a p a s s i o n e» L A.C. Crema 1908 vuole dar forma a un sogno:

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

COMUNICAZIONE INTEGRATA

COMUNICAZIONE INTEGRATA SuLLeali - Comunicazione Responsabile nasce alla fine del 2008 dalla collaborazione di alcune professioniste del settore, che hanno sviluppato un attenzione particolare alle declinazioni sociali e culturali

Dettagli

Progetto Da donna a donna

Progetto Da donna a donna Progetto Da donna a donna Un mosaico di iniziative in occasione dei 40 anni del Circolo BNL Presentato dalla Sezione Palcoscenico CCRS BNL di Roma in collaborazione con Il circolo BNL Nel cuore La fase

Dettagli

Caccia Pesca & Tiro Village Umbriafiere - Bastia Umbra (PG) 17 18-19 Maggio 2013. Media & Press Kit

Caccia Pesca & Tiro Village Umbriafiere - Bastia Umbra (PG) 17 18-19 Maggio 2013. Media & Press Kit Umbriafiere - Bastia Umbra (PG) 17 18-19 Maggio 2013 Media & Press Kit BIRRA VILLAGE Salone Nazionale della Umbriafiere Birra Bastia Artigianale Umbra (PG) di 17 Qualità 19 Maggio 2013 Dal 17 al 19 Maggio

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO

EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI DEL LAZIO ( ) Pasolini diceva che le cose ci educano. E i latini dicevano che la goccia scava la pietra. Allo stesso modo, per quanto infinitesimo sia il loro peso sia

Dettagli

Cam a p m i p o i n o a n t a o o d i d i g i g o i r o na n l a i l s i m s o m o 2 0 2 0 0 8 0 / 8 2 / 0 2 0 0 9

Cam a p m i p o i n o a n t a o o d i d i g i g o i r o na n l a i l s i m s o m o 2 0 2 0 0 8 0 / 8 2 / 0 2 0 0 9 Poligrafici Editori Editoriale ale Campionato di giornalismo 2008/2009 Presentazione Indice Obiettivi del concorso Regolamento e modalità Programma del Campionato Gestione concorso Scheda di partecipazione

Dettagli

Il mio business è la vittoria.

Il mio business è la vittoria. PARTNER GUIDE OSCAR POLLI Il mio business è la vittoria. Ampi spazi sempre visibili ed evidenti in immagini televisive e fotografiche; su: abbigliamento da gara, dopo gara, mezzi assistenza, spazi bivacco

Dettagli

Musei nel piatto! Elena Bernardi! Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO)!

Musei nel piatto! Elena Bernardi! Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO)! Musei nel piatto Elena Bernardi Museo dellʼaceto balsamico tradizionale di Spilamberto (MO) Come nasce il progetto Il progetto Musei nel Piatto nasce dalla volontà di mettere in rete e dare visibilità

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO

1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO PRO LOCO TRAPPETO COMUNE DI TRAPPETO (ASSESSORATO TURISMO, SPORT, SPETTACOLO, CULTURA) 1 PREMIO FOTOGRAFICO LA TRAPPETO CHE NON HAI MAI VISTO BANDO DI CONCORSO La Pro Loco di Trappeto in collaborazione

Dettagli

CAMPAGNA DAI VALORE ALLA VITA 2005" FINALITA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

CAMPAGNA DAI VALORE ALLA VITA 2005 FINALITA CAMPAGNA PUBBLICITARIA CAMPAGNA DAI VALORE ALLA VITA 2005" FINALITA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTRODUZIONE AVERE FEGATO un espressione popolare che indica avere coraggio; il coraggio della vita e per la vita, la forza di usare

Dettagli

l Organizzazione LE MUSE IN SCENA

l Organizzazione LE MUSE IN SCENA l Organizzazione LE MUSE IN SCENA L'Associazione Culturale LE MUSE IN SCENA, attiva sul territorio nazionale dal 2002, ha come finalità l'impegno di valorizzare il patrimonio intellettuale e artistico

Dettagli