SOMMARIO. INTRODUZIONE Fai sbocciare il tuo corpo perfetto 6. CAPITOLO 1 Risolleva il sottobraccia in modo naturale 15

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SOMMARIO. INTRODUZIONE Fai sbocciare il tuo corpo perfetto 6. CAPITOLO 1 Risolleva il sottobraccia in modo naturale 15"

Transcript

1 SOMMARIO INTRODUZIONE Fai sbocciare il tuo corpo perfetto 6 CAPITOLO 1 Risolleva il sottobraccia in modo naturale 15 CAPITOLO 2 Seno e pettorali: più belli e sodi coi trattamenti verdi 37 CAPITOLO 3 Ritrova una pancia piatta con le cure anti-fl accidità 59 CAPITOLO 4 Trasforma i glutei nel tuo punto forte 81 CAPITOLO 5 Asciuga e rassoda le gambe con i rimedi giusti 101 CAPITOLO 6 I nuovi rassodanti naturali: erbe e integratori 123 CAPITOLO 7 L alimentazione che favorisce tono e rassodamento 143

2 6 Fai sbocciare il tuo corpo perfetto S ilhouette magrissime o corpi più in carne, poco importa. La mancanza di tono dei tessuti è un problema che può accomunare, prima o poi, tutte le donne, di qualsiasi età. Questo inestetismo, infatti, non è dovuto, come spesso si pensa, solo ed esclusivamente a una taglia XL, ma riguarda principalmente la progressiva e fisiologica perdita di elasticità della pelle, che in alcuni punti del corpo risulta particolarmente delicata e più soggetta a cedimenti. Ad accelerare questo processo o a peggiorare l aspetto rilassato di braccia, pancia e cosce concorrono, poi, fattori diversi: il passare del tempo certamente influisce sul grado di elasticità della nostra pelle ma anche il sesso (le donne sono più predisposte ai cedimenti rispetto agli uomini) e soprattutto lo stile di vita sono altri due fattori determinanti. Sarà comunque rassicurante scoprire, in queste pagine, che per prevenire questo rischio o contrastare l inestetismo (nel caso in cui abbia già fatto capolino in alcune zone del nostro corpo) esistono molte soluzioni, efficaci e di facile attuazione. Dopo aver individuato la propria zona critica, quella più bisognosa di cure rassodanti, il passo successivo sarà scegliere i trattamenti cosmetici più adatti per migliorare l aspetto di pelle, muscoli e tessuti, usando i cosmetici completamente naturali (che puoi preparare anche da sola in casa), i cibi e gli integratori che proteggono la cute, con un azione di stimolo sulla produzione di nuove cellule e di collagene. Infine, non potrà mancare l attività fisica, fondamentale per aumentare la massa magra e tonificare la silhouette: esercizi fisici mirati e sport aerobici aiuteranno a ritrovare un corpo tonico e magro.

3 7 Come si modifica la pelle con l età Dopo i 50 anni si attivano nell organismo alcuni enzimi, chiamati metalloproteinasi, che possono danneggiare le proteine del derma (lo strato intermedio che si trova subito sotto l epidermide): collagene, elastina e acido ialuronico. Questo può contribuire a ridurre la capacità di sostegno svolta dal derma e il tono complessivo della pelle. Con l invecchiamento diminuiscono anche gli scudi immunitari a protezione della cute. Mancando le difese interne prodotte dall organismo, anche il derma è maggiormente esposto ai danni provocati dall esposizione al sole o da altri agenti dannosi, come lo stress, il fumo e l inquinamento. Inoltre, viene rallentata anche la circolazione sanguigna e l irrorazione di sangue ai capillari più piccoli che arrivano al derma. Per questo motivo arrivano meno nutrienti e meno ossigeno, inoltre le scorie dell attività metabolica restano stagnanti più a lungo intossicando il tessuto. Tutti questi cambiamenti, che non avvengono in modo repentino ma sono graduali e progressivi, fanno sì che sulla superficie cutanea appaiano pian piano i segni dell invecchiamento, con la diminuzione della consistenza del derma e il calo dell elasticità. Flaccidità se la conosci la eviti La flaccidità di un tessuto consiste nella diminuzione della sua consistenza, che comporta una modificazione anche della sua forma e del suo aspetto, che appare più lasso e vecchio. La flaccidità della pelle, nelle zone critiche del corpo, è spesso associata alla cellulite, anzi, rappresenta una particolare forma o stadio di cellulite definita appunto cellulite flaccida o molle per l aspetto del tessuto cutaneo. La cellulite è il risultato dell accumulo sottocutaneo di una sostanza gelatinosa, costituita prevalentemente da grasso, scorie e acqua,

4 8 conseguente a un disordine del tessuto connettivo e del microcircolo. Il risultato è una specie di lassità o rilassamento del tessuto in questione e della pelle sovrastante, l aumento dello strato di grasso nel connettivo sottocutaneo (di cui parliamo più avanti) e uno scarso tono muscolare. La cellulite flaccida si localizza in alcune zone preferenziali del corpo, come la pancia, il sottobraccia, i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia. È una condizione che può comparire in entrambi i sessi, ma è molto più frequente e tipica nelle donne, anche in giovane età. Le zone più a rischio cedimento Al di sotto della pelle (composta dall epidermide e dal derma), esiste uno strato di tessuto connettivo chiamato connettivo sottocutaneo (o tela sottocutanea), fondamentale per dare forma ed elasticità e per assicurare il contenimento e la protezione dei tessuti più profondi. Esso è ricco di grasso e il suo spessore varia notevolmente a seconda della zona del corpo e della distribuzione di adipe. La continua circolazione dei liquidi assicura l ossigenazione, il nutrimento e la depurazione di questo tessuto sottocutaneo (così come di quello del derma). Quando, per vari motivi, la circolazione è rallentata, l apporto di ossigeno e la rimozione delle scorie si riducono, provocando un ispessimento del tessuto connettivo, che dapprima si gonfia e poi si inflaccidisce. Se non si corre ai ripari, favorendo il ricambio, il tessuto si può poi indurire formando noduli e sacche di sostanza gelatinosa, che provocheranno il classico aspetto della pelle a buccia d arancia. Ci sono alcuni punti del corpo che sembrano avvertire in modo maggiore la forza di gravità. Il sottobraccia, l interno coscia e l addome spesso presentano rilassamenti e flaccidità dovuti ad accumuli adiposi, alla difficoltà di stimolare i muscoli in quei punti precisi, ma soprattutto a un eccesso di tossine che fanno cedere i tessuti. Anche carenza di sonno, alimentazione scorretta e fumo portano a un degrado di collagene ed elastina, le strutture portanti della cute.

5 9 Le principali cause di flaccidità Farmaci - La pillola contraccettiva, ma anche i cerotti, la spirale ecc. possono causare flaccidità poiché gli estrogeni favoriscono la ritenzione idrica, che apre la strada alla cellulite. Anche altri farmaci come il cortisone o altre cure ormonali (per esempio quelle per l infertilità) possono contribuire in modo significativo. Abitudini alimentari scorrette - Il fattore di rischio più importante è la continua alternanza fra periodi di abbuffate e diete dimagranti drastiche (o addirittura digiuni compensatori) con conseguente perdita di peso molto rapida. Altri fattori sono la scarsa introdu- Cosa determina l elasticità cutanea Il tono e l elasticità della pelle si devono alla presenza di due proteine fi brose: il collagene e l elastina, i principali fattori di compattezza ed elasticità. Con il passare del tempo, l attività delle fi bre elastiche del derma rallenta, comportando una progressiva perdita del tono cutaneo già a partire dai 40 anni. Per contrastare la perdita di tono bisogna agire sul derma, che sostiene il tessuto cutaneo. Le soluzioni possono essere diverse: specialità cosmetiche che ridensifi cano il derma e attività fi sica che aumenta la massa magra (i muscoli) mantenendo un buon tono muscolare. I muscoli tonici, infatti, sostengono meglio i tessuti cutanei che, soprattutto in corrispondenza della menopausa, nelle zone sottoposte alla forza di gravità come l interno braccia e cosce, tendono a cadere verso il basso e ad apparire fl accidi.

6 10 zione di liquidi (acqua), l eccessivo consumo di alimenti contenenti cloruro di sodio (sale) o conservanti. Sovrappeso - Il sovrappeso si inserisce nel circolo vizioso che favorisce l inflaccidimento dei tessuti come causa e come effetto, poiché la maggiore quantità di grasso riduce ulteriormente il ricambio del tessuto. Scarso esercizio fisico - L attività fisica stimola il microcircolo e il ricambio tessutale, inoltre potenzia il tono muscolare. Tuttavia, a volte, anche un eccesso di attività fisica può accentuare il gonfiore del tessuto se non è associata a un adeguato drenaggio delle tossine accumulate. Cattiva circolazione - Quando la circolazione sanguigna non riesce a mantenere un ritmo regolare, ma, al contrario, è rallentata, il principale disturbo a cui si va incontro è quelle delle gambe pesanti. La sensazione che si percepisce è quella di una facile e rapida stanchezza e di un appesantimento degli arti inferiori, accompagnati da un senso di gonfiore localizzato nelle zone delle caviglie e dei polpacci. Tutto questo è conseguenza del fatto che i tessuti non ricevono la quantità di sangue necessaria per riuscire a mantenere la loro tonicità. Strettamente collegata al problema del gonfiore agli arti, è la ritenzione idrica, la cui conseguenza è la comparsa della cellulite. Modificazioni ormonali - Queste possono essere legate alle varie fasi della vita, soprattutto nella donna. Prima dei vent anni sono correlate all accrescimento corporeo, all inizio del ciclo mestruale, al passaggio all adolescenza e alla vita fertile. Con l ingresso nella vita fertile sono legate soprattutto all assunzione della pillola contraccettiva.

7 11 Con la gravidanza e dopo il parto, i tessuti si rilassano improvvisamente e possono comparire smagliature. Con la menopausa gli estrogeni crollano, il ricambio tessutale rallenta e si accumula grasso più facilmente, soprattutto a livello dell addome. Altri fattori - Fumo, caldo, stress, insufficienza venosa e/o linfatica, postura scorretta, invecchiamento sono altri fattori in cui si ha una riduzione dell ossigenazione del derma e del sottocute e un rallentamento del ricambio con aumento del gonfiore e perdita del tono dei tessuti. L età più a rischio: la menopausa I più evidenti cambiamenti strutturali dell ipoderma (detto anche sottocute o strato sottocutaneo, la parte più profonda della pelle) Occhio alle diete restrittive: causa di cedimenti! Raggiungere un peso adeguato, armonico con la propria struttura ossea e muscolare è senza dubbio auspicabile. Tuttavia il dimagrimento dovrà essere lento e senza fatiche per consentire al corpo di adattarsi gradualmente al cambiamento della massa adiposa. Se la perdita di peso avviene rapidamente, il volume delle cellule adipose che proteggono e sostengono la pelle diminuisce ben prima che la cute abbia il tempo di adattarsi alle variazioni tessutali. Questo non solo ha un impatto estetico negativo, rendendo alcune zone del corpo come svuotate, ma provoca anche un cedimento della trama cutanea, favorendo il rilassamento della pelle.

8 12 cominciano a verificarsi nelle donne soprattutto a causa della variazione ormonale durante la menopausa. La quantità complessiva di grassi che sono immagazzinati negli adipociti si riduce, quindi l ipoderma perde consistenza e cede. L epidermide a sua volta ha dei cedimenti perché vengono a mancare il sostegno e il volume che vengono generalmente dati dal tessuto più profondo. Questo fenomeno si rende visibile soprattutto nelle zone che sono più soggette agli effetti della forza di gravità, che attira la pelle verso il basso, come l interno delle braccia e delle cosce. Questo cedimento è più evidente nella donna rispetto agli uomini. L ipoderma che contribuisce a dare pienezza e forma al corpo in età giovanile, con l invecchiamento tende invece a dare un aspetto floscio ad alcune parti del corpo. Rilassamento cutaneo: le spie da osservare Hai bisogno di tonificare i tessuti, se riconosci come familiari alcuni di questi aspetti: hai la pelle atonica, con un colorito spento. I tessuti, oltre a essere rilassati, sono anche colpiti dalla cellulite che si presenta molle al tatto e fa onde, se sollecitata. Se ti alzi o cammini avverti la fluttuazione del tessuto cellulitico. La tua cellulite ha raggiunto interno cosce, braccia e addome. Hai una vita sedentaria e non pratichi attività fisica: non muoversi a sufficienza rallenta anche il metabolismo cellulare. Hai perso peso in fretta o sei soggetta all effetto yo-yo con continui aumenti e cali ponderali: i tessuti si rilasciano e si svuotano. Hai uno scarso tono muscolare: i muscoli sostengono la cute, richiamano sangue, aiutano il pompaggio venoso e linfatico e bruciano i grassi e se non lavorano lasciano libero spazio agli accumuli adiposi. Usi spesso farmaci diuretici: anch essi possono determinare repentine variazioni di peso che fanno perdere elasticità alla cute.

9 13 Come ottenere la silhouette che hai sempre voluto Rassodare significa restituire tono ai tessuti dopo averli sgonfiati e ricompattati. Il tono è dato soprattutto dal volume dei muscoli, i quali vanno a occupare gli spazi lasciati vuoti dal grasso e dai liquidi che si sono smaltiti. Per incrementare il volume muscolare bisogna dare ai muscoli un adeguato nutrimento. Poiché questi distretti si nutrono principalmente del loro stesso lavoro (più li facciamo muovere e contrarre, più si ossigenano) dovremo scegliere esercizi fisici ad hoc. Accanto a questi, aiuteremo il lavoro muscolare con l alimentazione appropriata e con i rimedi che dall interno (integratori) e dall esterno (cosmesi) aiuteranno a dare più tono e resistenza ai muscoli e maggiore turgore e nutrimento alla pelle, smaltendo al contempo liquidi e grassi in eccesso. Ecco i quattro obiettivi da raggiungere per ritrovare peso forma e tonicità. Drenare e depurare i tessuti. Lo sgonfiamento dei tessuti è una tappa fondamentale di un programma rassodante. Esso consiste nel rimuovere dal sottocute i ristagni di liquidi, grassi e tossine che, per un motivo o per l altro, si sono accumulati nel tempo. Smaltire questi residui tossici è decisivo, poiché fa in modo che le tappe successive di tonificazione possano veramente essere efficaci. Rassodare. Consiste nel dare maggiore compattezza ed elasticità al tessuto connettivo sottocutaneo, dopo averlo depurato e asciugato dalle tossine. Come vedremo nelle prossime pagine, esistono rimedi naturali speciali che, alcuni agendo per via interna, altri applicati per via esterna, aiutano a compattare il tessuto. Tonificare. Significa dare spazio al tessuto muscolare, perché possa occupare il vuoto lasciato dai liquidi e dai grassi. Attraverso appositi cosmetici, alimenti ed esercizi, impareremo come ottenere i migliori risultati in termini di tonicità. Idratare. Una pelle ben idratata con la giusta quota di acqua e grassi tenderà a perdere tono più lentamente. Lo strato corneo di una pelle elastica contiene tra il 20 e il 35% di acqua. Al di sotto di questi valori, la pelle soffre e diventa arida, secca e tende a cedere.

10 CAPITOLO 1 Risolleva il sottobraccia in modo naturale Le braccia spesso soffrono di mancanza di tono, cellulite e pelle ruvida. Prenditi cura di questa zona critica con i nuovi rimedi che idratano, tonifi cano e ringiovaniscono la cute, stimolando la sintesi di collagene ed elastina. E per rassodare i muscoli e migliorare il portamento, ecco alcuni semplici esercizi, da fare a casa, quando vuoi.

11 16 Il lifting verde per braccia e spalle Pelle e muscoli poco tonici, depositi di adipe in eccesso; sono gli inestetismi più comuni di una zona particolarmente delicata ed esposta del corpo femminile: l interno delle braccia. Questa parte del corpo, infatti, tende ad appesantirsi o a svuotarsi soprattutto dopo i 45 anni, assumendo spesso un aspetto cadente (il cosiddetto effetto-tendina ). Basti pensare che, dai 30 anni in poi, la quantità di collagene presente nel derma diminuisce del 17% ogni dieci anni. Molte donne, specie dopo la menopausa, lamentano anche un eccessiva flaccidità intorno all ascella accompagnata spesso da smagliature, un inestetismo che in ogni caso determina un senso di disagio e rende immettibile qualsiasi abito privo di maniche. Cosmetici più ginnastica: la strategia vincente Per questo problema ci sono soluzioni finalizzate a migliorare sia la tonicità dei tessuti profondi sia la funzione di sostegno degli strati cutanei più esterni. Sul fronte della cosmetica vengono in aiuto i trattamenti a base di principi attivi rassodanti studiati per

12 17 le parti più critiche. Resta il fatto, però, che i cosmetici risultano tanto più utili ed efficaci quanta più ginnastica si fa. La strategia migliore per ottenere risultati visibili combina, infatti, i cosmetici mirati e il fitness. Per questo vi suggeriremo anche degli esercizi ad hoc che stimolano un maggiore tono dei muscoli tricipiti favorendo un aspetto esteriore più giovanile e un assottigliamento del tessuto adiposo. In questo modo è possibile ottenere un braccio molto più definito nei suoi contorni e di maggiore tonicità. All allenamento specifico per i muscoli delle braccia si può abbinare un lavoro di tonificazione e potenziamento muscolare delle spalle per migliorare la postura: un buon portamento ti fa sentire subito più bella e più magra. Correggi la postura e sembrerai più snella! Fra i fattori che ci rendono più attraenti ci sono anche il modo di procedere, la maniera di muovere le spalle e il collo, di rivolgere lo sguardo e di sorridere. Una postura corretta comunica salute, benessere, vitalità, sicurezza, fascino e sensualità. In caso contrario, suggerisce debolezza, insicurezza e indecisione. Chi non possiede un bel portamento può comunque acquisirlo svolgendo semplici esercizi di ginnastica (come quelli che vi suggeriamo più avanti in questo capitolo), che non solo fortifi cano i muscoli delle braccia ma rendono più agili e migliorano la fl essibilità della colonna vertebrale. Il petto in fuori e le spalle aperte mettono in evidenza meglio il collo e il décolleté, due delle parti più femminili e seducenti. Inoltre una bella postura fa sembrare la silhouette anche più snella e più tonica.

13 18 GOMMAGE PURIFICANTI E IMPACCHI RIMODELLANTI Lo scrub, che grazie all uso di sostanze naturali dall azione abrasiva, come sale, zucchero, farine, permette un asportazione meccanica dello strato superficiale della pelle e il gommage, dall azione più delicata, sono gli alleati del rinnovamento cutaneo anche delle braccia. È possibile preparare ottimi scrub fai da te con estratti vegetali e ingredienti naturali che grazie al loro contenuto di acidi organici sciolgono e rimuovono cellule morte e impurità. In più, l applicazione del prodotto con il massaggio riattiva la microcircolazione, migliorando il drenaggio e contrastando i ristagni causa di flaccidità. Esegui lo scrub sulle braccia almeno una volta alla settimana, prima della doccia. Subito dopo aver risciacquato il composto, ricordati di applicare una crema nutriente o un olio vegetale. Per un azione d urto, puoi ripetere i trattamenti anche due volte alla settimana: otterrai una pelle morbida e vellutata. Lo scrub rassodante ai semi di papavero Grazie alla ricchezza di vitamina F dell olio di girasole, questo scrub ammorbidisce la cute ruvida e, nel contempo, rigenera i tessuti con un effetto rassodante immediato. FAI COSÌ - Prepara un composto con 8 cucchiai di semi di papavero, 250 ml di olio di girasole, 7 gocce di essenza di lavanda. Applica la pastella sulle braccia insistendo sulle zone dove la pelle appare più flaccida e priva di tono (la parte inferiore, in genere). Esfolia la pelle secca con yogurt e grano saraceno Purifica la pelle particolarmente secca e arida con uno scrub delicato, sfruttando le proprietà della farina di grano saraceno: deter-

14 19 ge in profondità ed è ricca di fitosteroli, sostanze naturali che stimolano la scissione dei grassi e ostacolano la formazione di nuove cellule adipose. FAI COSÌ - Metti in una ciotola 3 cucchiai di farina di grano saraceno, 3 cucchiai di yogurt bianco naturale e biologico (rassodante) e 2 cucchiai di olio extravergine di oliva (nutriente ed emolliente). Mescola gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea; Le alghe sono riducenti dopo una doccia rapida, massaggia la miscela sulle braccia insistendo sulle zone in cui noti che la pelle è più floscia e meno compatta, con piccoli movimenti circolari; infine, risciacqua con abbondante acqua tiepida e asciuga tamponando delicatamente con un asciugamano. L azione meccanica della farina massaggiata sulla pelle apre i pori e smuove le scorie metaboliche che impediscono alla cute di respirare, rendendola spenta e atonica. Usa le alghe per dare sprint al metabolismo Procurati in erboristeria delle alghe brune in polvere e mescolane un cucchiaio con una capsula di vitamina C e dell olio di rosa mosqueta (anche questi ingredienti li trovi in erboristeria), fino a ottenere una crema morbida. FAI COSÌ - Strofina il preparato su spalle, braccia e sottobraccia prima di fare la consueta doccia mattutina. Sfrega bene il composto sulla pelle con movimenti dolci e leggeri: così elimini le cellule morte e rassodi le zone molli. Quindi, risciacquati sotto l acqua fresca o tiepida.

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE A 20 anni la pelle vive il suo momento migliore, si rinnova ogni 28 giorni e ha un aspetto fresco e tonico. Dopo i 20, quando il processo evolutivo dei tessuti è completato,

Dettagli

Ancora una volta uno stile di vita non corretto con una dieta poco equilibrata ed abitudini sedentarie può influire negativamente sulla salute

Ancora una volta uno stile di vita non corretto con una dieta poco equilibrata ed abitudini sedentarie può influire negativamente sulla salute Premessa La cellulite Un corretto stiile dii viita No al problema della cellulite Ancora una volta uno stile di vita non corretto con una dieta poco equilibrata ed abitudini sedentarie può influire negativamente

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle Bagnoschiuma al Vino Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle. 5,00 Crema corpo al Vino Rinnova rigenera e rivitalizza l epidermide grazie ai principi attivi dell uva. L olio

Dettagli

Pedicure estetico 60 25 Pedicure completo 60 30 Pedicure con smalto semipermanente 80 40 Trattamento Spa piedi: (scrub mask & pedicure) 60 32

Pedicure estetico 60 25 Pedicure completo 60 30 Pedicure con smalto semipermanente 80 40 Trattamento Spa piedi: (scrub mask & pedicure) 60 32 ESTETICA TRADIZIONALE Manicure con smalto 45 18 Manicure 30 15 Applicazione smalto 15 8 Manicure con smalto semipermanente 60 35 Applicazione smalto semipermanente 30 20 Cambio smalto semipermanente +

Dettagli

La linea cosmetica per il corpo naturale ed efficace

La linea cosmetica per il corpo naturale ed efficace La linea cosmetica per il corpo naturale ed efficace KZ30 Seno CREMA e FLUIDO INTENSIF Trattamenti rassodanti intensivi dedicati alla bellezza e alla tonicità del seno e del décolleté. Due prodotti mirati

Dettagli

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00 Ideale per lo Sport Acquistando il gel freddo gambe, l Olio idratante al Monoi, l Olio linfodrenante e lo Shampoo doccia della linea corpo Baciami avrai in OMAGGIO la Crema viso, mani e corpo e il Burrocacao,

Dettagli

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO

CONOSCERE IL PROPRIO CORPO CONOSCERE IL PROPRIO CORPO Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com

Donna. 2 Modi per crescere in bellezza. Decidi subito il tuo trattamento! Te lo dimostriamo in 20 minuti! donna. www.fis-cr.com 2 Modi per crescere in bellezza Donna Trattamenti Visio e Corpo Te lo dimostriamo in 20 minuti! 1- Sdraiati sul lettino. 2- Rilassati e consulta questo elenco di trattamenti Le nostre assistenti elaboreranno

Dettagli

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml I prodotti corpo non sono tutti uguali: le nostre formulazioni offrono un altissima percentuale di attivi per arrivare in profondità e ottenere risultati visibili. LINEA CORPO 33 crema mani idratante antiage

Dettagli

RILASTIL HYDROTENSEUR QUATTRO PRODOTTI PER UN PROGRAMMA MIRATO ANTIRUGHE

RILASTIL HYDROTENSEUR QUATTRO PRODOTTI PER UN PROGRAMMA MIRATO ANTIRUGHE QUATTRO PRODOTTI PER UN PROGRAMMA MIRATO ANTIRUGHE Preservare a lungo lo splendore e la giovinezza del viso è il sogno di tutte le donne. In realtà a partire dai trent anni, la pelle perde man mano la

Dettagli

BEAUTY. ita. Fit 181. Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it

BEAUTY. ita. Fit 181. Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it BEAUTY ita Fit 181 Prinoth 181 Srl Via Purger 181 - I-39046 Ortisei (BZ) - Tel. 0471 797006 www.fit181.com - info@fit181.it BEAUTY Nel nostro beauty 181 troverete una vasta e selezionata gamma di trattamenti

Dettagli

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA

TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA TRATTAMENTO PER CONTRASTARE GLI ACCUMULI ADIPOSI E GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE CUTANEA CON PRINCIPI ATTIVI ECO CERTIFICATI SENZA PARABENI CON CONSERVANTI BIO PRODOTTI FINITI NON TESTATI SU ANIMALI

Dettagli

TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO

TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO TRATTAMENTO BENESSERE PER IL CORPO Il fango marino contenuto in Parafango favorisce una vasodilatazione e una maggiore traspirazione e allo stesso tempo un effetto rigenerante. La sua notevole capacità

Dettagli

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT. Gentile cliente, ti prego di consultare le presenti note sul copyright che copre questo prodotto digitale.

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT. Gentile cliente, ti prego di consultare le presenti note sul copyright che copre questo prodotto digitale. di Paolo Cusano 1 INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT Gentile cliente, ti prego di consultare le presenti note sul copyright che copre questo prodotto digitale. Nessuna parte di questo e-book può essere riprodotta

Dettagli

BEAUTY. ita. Fit 181

BEAUTY. ita. Fit 181 BEAUTY ita Fit 181 BEAUTY Nel nostro beauty 181 troverete una vasta e selezionata gamma di trattamenti cosmetici e di benessere. L ambiente dolce e rilassante vi farà ritrovare equilibrio e serenità. Fatevi

Dettagli

CELLULITE? COME TRATTARE SERIAMENTE LA. www.lpgitalia.com > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE

CELLULITE? COME TRATTARE SERIAMENTE LA. www.lpgitalia.com > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE COME TRATTARE SERIAMENTE LA CELLULITE? > EFFICACIA COMPROVATA SCIENTIFICAMENTE > 100 % NATURALE > TOTALMENTE INDOLORE > NON AGGRESSIVO www.lpgitalia.com 01 02 Perchè la cellulite? Oltre a delle cause ormonali

Dettagli

GEL-CREMA CONCENTRATO SNELLENTE AL POMPELMO

GEL-CREMA CONCENTRATO SNELLENTE AL POMPELMO GEL-CREMA CONCENTRATO SNELLENTE AL POMPELMO Vero concentrato per snellire con piacere! Snellente OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO Utilizzato per le sue proprietà micro-drenanti, regola la ritenzione idrica.

Dettagli

HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione

HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione HYDRADERMIE Doppia Ionizzazione Punta di diamante di tutti i trattamenti viso, Hydradermie è il frutto della ricerca e dell avanguardia tecnologica. La pelle è più bella già a fine trattamento: attenua

Dettagli

trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente

trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente Trattamenti bellezza DONNA e UOMO VISO IDRATANTE: trattamento dalla straordinaria azione nutri-idratante, specifico per pelli particolarmente disidratate e stressate, esposte ad ambienti condizionati e

Dettagli

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età

Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Crema da giorno Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del viso con protezione SPF 15 (50 ml, 37 ) e Crema da notte Anti-Età Eucerin MODELLIANCE per la definizione dei contorni del

Dettagli

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi 3 5 Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi legati al microcircolo. Elisir contiene KiOsmetine-CG,

Dettagli

-assicurare il fabbisogno plastico necessario alla riparazione protezione e ricambio dei tessuti.

-assicurare il fabbisogno plastico necessario alla riparazione protezione e ricambio dei tessuti. Il principali compiti derivanti dall assunzione periodica di cibo sono: -assicurare il giusto fabbisogno energetico necessario alla vita ed all attività muscolare (tenendo conto che entrate ed uscite devono

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

Collezione Hello Honey

Collezione Hello Honey DOLCE SEGRETO DI BELLEZZA Che cos è la Hello Honey Collection? La linea Hello Honey è costituita da cosmetici di alta qualità, pensati per la cura del corpo. Per creare questa eccezionale linea di prodotti,

Dettagli

IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO

IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO GLYCO HYDRA PLUS 1 IDRATAZIONE DELLA PELLE E MERCATO COSMETICO La secchezza cutanea è un problema estetico molto diffuso. Alcune ricerche di mercato in Giappone, America e Francia hanno scoperto che quasi

Dettagli

PRESS RELEASE DEBORAH BIOETYC

PRESS RELEASE DEBORAH BIOETYC PRESS RELEASE DEBORAH BIOETYC Le novità della Linea Corpo Nuovo DEBORAH BIOETYC Le novità della Linea Corpo Nuovo All avanguardia nella scelta degli attivi. Ultra-performante nelle formulazioni. Efficace

Dettagli

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA Crema Corpo IDRATA RASSODA TONIFICA ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA NGACC01 200 ml 695 g 98 mm 110 mm 98 mm 36 mesi 6 mesi 6 4,65 kg 305 mm 115 mm 205 mm 80 5 351 kg Crema corpo formulata per idratare

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA IL NOSTRO LAVORO CONSULENTI DEL BENESSERE Cosa facciamo ogni giorno? Informiamo le persone su come ottenere un maggiore BENESSERE GENERALE condividendo le nostre

Dettagli

Catalogo Prodotti Listino

Catalogo Prodotti Listino Catalogo Prodotti Listino Nel creare la nostra linea cosmetica Nefertariline abbiamo seguito una filosofia molto importante. La nostra linea cosmetica Nefertariline contribuisce non solo a dare un apparente

Dettagli

LINEA COSMETICA MARY ROSE

LINEA COSMETICA MARY ROSE LINEA COSMETICA MARY ROSE LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA ISTITUTO COSMETICO MARY ROSE ISTITUTO COSMETICO MARY ROSE LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA LINEA COSMETICA MARY ROSE IL SEGRETO NATURALE PER FERMARE IL

Dettagli

MASSAGGIO MIOFASCIALE

MASSAGGIO MIOFASCIALE MASSAGGIO MIOFASCIALE Tale massaggio viene utilizzato sia a scopo preventivo, che per il trattamento delle rigidità e delle contratture della muscolatura. Questa tecnica agisce sulla fascia (tessuto connettivale

Dettagli

Capitolo 1. Dimagrimento e calo ponderale

Capitolo 1. Dimagrimento e calo ponderale Introduzione Numerosi anni di esperienza nel settore Fitness come Personal Trainer mi hanno consentito di assistere ai meravigliosi e strabilianti mutamenti fisici di centinaia di persone; le loro manifestazioni

Dettagli

Breve guida per il paziente con insufficienza renale cronica

Breve guida per il paziente con insufficienza renale cronica Quando l insufficienza renale ti fa perdere l equilibrio, Fosforo Calcio cosa puoi fare per controllare il fosforo Breve guida per il paziente con insufficienza renale cronica ASSOCIAZIONE NAZIONALE EMODIALIZZATI

Dettagli

Full version is >>> HERE <<<

Full version is >>> HERE <<< Full version is >>> HERE

Dettagli

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata Cari pazienti! Vi sentite spesso fiacchi, stanchi, esauriti o giù di morale? Soffrite facilmente il freddo?

Dettagli

Fisiologia, lo strumento dei centri benessere. Nuove competenze a servizio della professionalità per conquistare nuovi settori:

Fisiologia, lo strumento dei centri benessere. Nuove competenze a servizio della professionalità per conquistare nuovi settori: Fisiologia, lo strumento dei centri benessere. Nuove competenze a servizio della professionalità per conquistare nuovi settori: Buccia d arancia Cellulite Adiposità localizzata Stanchezza alle gambe Tensioni

Dettagli

Prodotti di Trattamento

Prodotti di Trattamento Prodotti di Trattamento LA TUA ARMA SEGRETA CONTRO IL TEMPO Prodotti innovativi per la donna che ha il controllo della situazione Incredibile miglioramento nella texture, nel tono e nell elasticità della

Dettagli

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera.

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera. MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO DECONTRATTURANTE (40 min) Manualità in zone specifiche con uso di oli essenziali per la risoluzione di problemi muscolari e/o tendinei. RELAX (50 min) Dedicato a quelle persone

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING

L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING L'ALLENAMENTO, IL RISCALDAMENTO, LO STRETCHING 1 - ALLENAMENTO FISICO O TRAINING L ALLENAMENTO consente di raggiungere e mantenere l organismo e/o le varie prestazioni a ben definiti livelli ottimali di

Dettagli

I Trattamenti corpo del Relais

I Trattamenti corpo del Relais I Trattamenti corpo del Relais Aromasoul scrub ritual Trattamento rigenerante nutriente con oli essenziali scenografico rituale di rinnovamento per il corpo per ringiovanire i tessuti, donare nutrimento,

Dettagli

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia.

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. Cosmesi & Ricerca Natura&Scienza Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. er te e per la tua bellezza il metodo esclusivo CdC. PCdC e la tua operatrice estetica, insieme

Dettagli

Trattamenti al viso con il laser

Trattamenti al viso con il laser Trattamenti al viso con il laser Il laser skin resurfacing, conosciuto anche come Peeling col laser, è una tecnica effettiva di ringiovanimento che ha dei risultati duraturi. Col tempo, fattori quali l

Dettagli

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza Argan L oro del Marocco per la tua bellezza Antica tradizione di bellezza Dall arido cuore del Marocco un eccezionale olio che è oro per la bellezza. L Argan è un grande albero che cresce spontaneo nel

Dettagli

DEEP IMPACT ANTI CELLULITE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali)

DEEP IMPACT ANTI CELLULITE. massaggio. C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale. Livello Avanzato. 1 week end (16 ore totali) DEEP IMPACT ANTI CELLULITE C O R S O D I F O R M A Z I O N E Professionale Livello Avanzato 1 week end (16 ore totali) Ente No-Profit di Formazione Professionale Membro del Comitato Tecnico Scientifico

Dettagli

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione Le Origini In un mondo globalizzato la nostra terra di Barolo è il vero valore aggiunto. Con gente colma di tradizioni e di valori, profusi nel lavoro, essa ha conseguito importanti risultati. Dai vigneti,

Dettagli

estetica PEFS... Meglio conosciuta come cellulite.

estetica PEFS... Meglio conosciuta come cellulite. estetica My special Special Care care PEFS... Meglio conosciuta come cellulite. La PEFS Panniculopatia - Edemato - Fibro - Sclerotica Numerose ricerche scientifiche compiute con l ausilio di biopsie del

Dettagli

GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età

GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età GLUTATIONE e CARNOSINA elementi anti-età 1/9 Il Glutatione è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano. È composto dagli aminoacidi glicina, acido glutammico e cisteina. Mano a mano che si

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

Cocco. Linea Nutriente - Cocco

Cocco. Linea Nutriente - Cocco Cocco Prima di maturare, la noce di cocco contiene un liquido dolce che, poco a poco, diventa una polpa bianca. Una volta essiccata viene detta Copra. Ricca di acidi grassi essenziali, vitamina D, ferro,

Dettagli

- logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente

- logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente E F F E T T O N AT U RAL - F ILL E R - logie e sostanze funzionali nutrienti che infondono alla pelle del viso una nuova energia vitale e un nutrimento profondo immediatamente tori di invecchiamento cutaneo:

Dettagli

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio

Corso Respiro Libero Diario di Viaggio Corso Respiro Libero Diario di Viaggio INDICE Il tuo diario di viaggio... 3 Come compilare il Diario... 5 Definisci il tuo obiettivo... 6 Autovalutazione giorno 1... 7 Autovalutazione giorno 7... 15 Autovalutazione

Dettagli

il legale rappresentante Angeli SRL

il legale rappresentante Angeli SRL Pulsazione Portuense Via Pasquale Baffi, 41 ROMA Tel.-+39 0664691833 e-mail: pulsazioneportuense12@gmail.com Oggetto: Proposta Convenzione Spett. le Sig. Ferrante Marcello Ministero della Giustizia Via

Dettagli

Corso completo di allenamento in casa

Corso completo di allenamento in casa Corso completo di allenamento in casa Ottenere un fisico perfetto non è impossibile. Esercizi semplici e mirati per risultati concreti. Docente: Umberto Miletto iltuocorso - Ermes srl Via E. De Amicis,

Dettagli

Dedicati al viso MASSAGGI VISO. Bellezza e Vitalità MAGIC EYE AQUA SKIN NEW SKIN BALANCE VITALITY TOP LIFTING CSI MASSAGGIO ESTETICO LIFTANTE

Dedicati al viso MASSAGGI VISO. Bellezza e Vitalità MAGIC EYE AQUA SKIN NEW SKIN BALANCE VITALITY TOP LIFTING CSI MASSAGGIO ESTETICO LIFTANTE Dedicati al viso Bellezza e Vitalità Il viso è lo specchio delle nostra anima e delle nostre abitudini, regaliamogli nuova energia e vitalità. Tutti i trattamenti vengono personalizzati in base alle esigenze

Dettagli

GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA. Le risposte fisiologiche dell immersione

GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA. Le risposte fisiologiche dell immersione GLI EFFETTI DELL ESERCIZIO IN ACQUA Le risposte fisiologiche dell immersione L acqua È importante che chi si occupa dell attività in acqua sappia che cosa essa provoca nell organismo EFFETTI DELL IMMERSIONE

Dettagli

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 OLIO DI OLIVA IN COSMESI, PERCHE? In questi ultimi anni il diffondersi del concetto di ritorno alla natura e al

Dettagli

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA

rituali MASSAGGIO RILASSANTE ALL OLIO DI UVA MASSAGGIO DEL MEDITERRANEO RITUALE NUTRIENTE ALL ACQUA DI ARANCIO E ESTRATTO DI ARBUSTO DELLA FARFALLA BREVE SPA MENU benvenuto In attesa dell apertura della nostra Essere Spa, potrete ricevere il vostro trattamento direttamente in camera, in totale comfort. Dalle 8 di mattina alle 8 di sera, sarà possibile

Dettagli

LINEA SPA. Linea Piroche I TRATTAMENTI L AZIENDA

LINEA SPA. Linea Piroche I TRATTAMENTI L AZIENDA LINEA SPA 04 Linea Piroche L AZIENDA I TRATTAMENTI Piroche Cosmétiques nasce nel 1981 a Merano, in Alto Adige. Offre un eccellente linea di prodotti cosmetici naturali per l estetica professionale ed è

Dettagli

Rinnamoratevi nella vostra pelle!

Rinnamoratevi nella vostra pelle! Rinnamoratevi nella vostra pelle! La terapia Lipogen Cell Vital il trainer personale per la vostra pelle. Le funzioni della nostra pelle sono enormemente versatili: protegge, regola la temperatura e il

Dettagli

VERIFICA La struttura generale e il rivestimento

VERIFICA La struttura generale e il rivestimento ERIICA La struttura generale e il rivestimento Cognome Nome Classe Data I/1 ero o also? Gli organismi unicellulari sono costituiti da tessuti In un organo ci sono tessuti di tipo diverso Un sistema è costituito

Dettagli

acido jaluronico naturale

acido jaluronico naturale la linea che ferma i segni del tempo acido jaluronico naturale per la bellezza del tuo viso erboristeria magentina acido jaluronico Dai Laboratori Ricerca&Sviluppo di Erboristeria Magentina nasce Jalurage,

Dettagli

NON fumare. è la scelta migliore che puoi fare

NON fumare. è la scelta migliore che puoi fare Il programma GUADAGNARE SALUTE, promosso dal Ministero della Salute e dall Istituto Superiore di Sanità, con le Regioni e gli Enti locali, si propone di contrastare i 4 rischi fondamentali per la salute,

Dettagli

Tutti i Diritti Riservati Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook

Tutti i Diritti Riservati Vietata qualsiasi duplicazione del presente ebook 1 MONIA FERRETTI Psicologa Psicoterapeuta EBOOK DIMAGRISCI FACILE Parte 1 Dimagrisci facile con i miei consigli Per Te! 2 Titolo Dimagrisci Facile con i miei consigli per Te!!! Autore Monia Ferretti Sito

Dettagli

Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite. Medicina Estetica. esempi di terapia. 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia

Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite. Medicina Estetica. esempi di terapia. 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia Medicina Estetica Autovalutazione Cellulite esempi di terapia Medicina Estetica 1)Autovalutazione - Cellulite 2) esempi di terapia Dovete naturalmente dare a questa possibilità un valore del tutto relativo,

Dettagli

Trattamento viso : Pulizia viso specifica 50,00 Trattamenti viso: anti-age/nutriente 60,00 restitutivo/idratante/purificante 60,00

Trattamento viso : Pulizia viso specifica 50,00 Trattamenti viso: anti-age/nutriente 60,00 restitutivo/idratante/purificante 60,00 Beauty Spa Sauna e bagno turco (2 ore) 12,00 Doccia solare : 10,00 *** Pacchetto: sauna/bagno turco/doccia solare 20,00 Noleggio accappatoio e ciabattine 5,00 Trattamento viso : Pulizia viso specifica

Dettagli

Le rughe e la voglia di rimanere sempre giovani

Le rughe e la voglia di rimanere sempre giovani Le rughe e ll iinvecchiiamentto cuttaneo :: riisvollttii psiicollogiicii Le rughe e la voglia di rimanere sempre giovani La comparsa delle rughe è senza alcun dubbio uno dei primi segni dell invecchiamento

Dettagli

ringiovanire una scienza

ringiovanire una scienza ringiovanire una scienza Sweden&Martina S.p.A. Via Veneto 10 35020 Due Carrare (Pd) Italy Tel. 049 91.24.300 Fax 049 91.24.290 www.sweden-martina.it Il trascorrere del tempo e l invecchiamento sono processi

Dettagli

CATALOGO. PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013. Salute, Bellezza e Benessere! per regalarti

CATALOGO. PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013. Salute, Bellezza e Benessere! per regalarti CATALOGO PRIMAVERA ESTATE Eudora 2013 per regalarti Salute, Bellezza e Benessere! I NostriPacchetti Programma d urto LIGHT Programma d urto INTENSIVO Speciale VISO Dolce risveglio di Primavera Giornate

Dettagli

Linfo-press. Avvolgi il tuo corpo da una piacevole sensazione di benessere

Linfo-press. Avvolgi il tuo corpo da una piacevole sensazione di benessere Avvolgi il tuo corpo da una piacevole sensazione di benessere Linfo-press bendaggio contro il ristagno dei liquidi - la cellulite - le adiposità localizzate; le sostanze lipolitiche difatti, stimolano

Dettagli

Wellness. Trattamento viso specifico per uomo (55 min. ) 60,00 Pulisce e rigenera la pelle del viso, rendendola più luminosa e distesa.

Wellness. Trattamento viso specifico per uomo (55 min. ) 60,00 Pulisce e rigenera la pelle del viso, rendendola più luminosa e distesa. TRATTAMENTI VISO Pulizia del viso (40 min.) 49,00 L eliminazione di cellule morte e impurità è il primo passo nella cura del viso per permettere una maggior ossigenazione della pelle e renderla più luminosa

Dettagli

INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione

INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione INDICE DI MASSA CORPOREA significato ed interpretazione Sembrerà strano ma essere in sovrappeso non necessariamente significa avere grasso in eccesso; allo stesso modo essere normopeso non è sinonimo di

Dettagli

SENTIRSI BENE - VISO. Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA VEGETALE PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE

SENTIRSI BENE - VISO. Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA VEGETALE PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE Fondatore della Cosmétique égétale SENTIRSI BENE - ISO Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA EGETALE NOME DEL EGETALE La Soforina egetale agisce all origine dello ESTRATTO

Dettagli

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Che cos'e' l'aromacosmesi L'Aromacosmesi è una forma particolare di Aromaterapia che

Dettagli

endodermal la soluzione che cercavi.

endodermal la soluzione che cercavi. endodermal la soluzione che cercavi. Scopri tutte le novità Esclusiva endodermal la soluzione che cercavi di serie Vacum Radiofrequenza Ultrasuoni Elettroporazione Musicoterapia (Relax) in aggiunta Multipla

Dettagli

CELL DRAIN PLUS. contrasta efficacemente la cellulite. nutraceutical & cosmetics COSMETICI + NUTRACEUTICI PER CONTRASTARE

CELL DRAIN PLUS. contrasta efficacemente la cellulite. nutraceutical & cosmetics COSMETICI + NUTRACEUTICI PER CONTRASTARE CELL DRAIN PLUS nutraceutical & cosmetics COSMETICI + NUTRACEUTICI PER CONTRASTARE LA RITENZIONE IDRICA E LA CELLULITE contrasta efficacemente la cellulite CELL DRAIN PLUS nutraceutical & cosmetics AZIONE

Dettagli

Il seno. preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione

Il seno. preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione Il seno preserviamolo iniziando da una corretta alimentazione Disturbi al seno: una guerra che può essere vinta iniziando da una corretta alimentazione In ogni età la donna può presentare, in relazione

Dettagli

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO BAMBINO BAGNO DOCCIA Il Bagno Doccia Il Pianeta dei Bambini ha cura della pelle dei bambini e la deterge delicatamente. E ideale

Dettagli

super alleati per la tua bellezza Indispensabili per ogni donna Gabriella Cataldo

super alleati per la tua bellezza Indispensabili per ogni donna Gabriella Cataldo Indispensabili per ogni donna Gabriella Cataldo super alleati per la tua bellezza LE SOSTANZE PIÙ EFFICACI PER LA PELLE: LA MANTENGONO TONICA, ELASTICA E IDRATATA Acido ialuronico Aloe Coenzima Q10 Collagene

Dettagli

1) FIBRE ROSSE A CONTRAZIONE LENTA (Tipo I) 2) FIBRE BIANCHE INTERMEDIE (Tipo IIa) 3) FIBRE BIANCHE A CONTRAZIONE RAPIDA (Tipo IIb)

1) FIBRE ROSSE A CONTRAZIONE LENTA (Tipo I) 2) FIBRE BIANCHE INTERMEDIE (Tipo IIa) 3) FIBRE BIANCHE A CONTRAZIONE RAPIDA (Tipo IIb) LE FIBRE MUSCOLARI La fibra muscolare è considerata l' unità funzionale del muscolo scheletrico o, più semplicemente, una delle tante cellule che lo compongono. Ogni muscolo è infatti formato da un certo

Dettagli

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine Ricca di natura La tua bellezza è preziosa * con olio da Argan biologico certificato all origine LINEA LINEA ARDES Deterge Nutre OLIO RICCO DI MANDORLE Olio di Argan (proveniente da coltura biologica certificata

Dettagli

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino

ELENCO TRATTAMENTI TRATTAMENTI DI ESTETICA. Botox o Botulino ELENCO TRATTAMENTI Trattamenti mirati per rivitalizzazione e ringiovanimento con peeling per macchie cutanee, acne e smagliature, ridefinizione dei contorni del viso (zigomi, labbra e mento), impianto

Dettagli

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20%

Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Prenota almeno 3 trattamenti al tuo arrivo, avrai subito diritto ad uno sconto del 20% Centro Benessere Fior di Melo la nostra filosofia si ripropone di impiegare le risorse naturali che offre il nostro

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo.

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo. L'olio di argan è un idratante meraviglioso. Dato che questo olio è ricco di acidi grassi, la sua efficacia è nettamente superiore a moltissime creme idratanti. E' completamente naturale, il che lo rende

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA LA NUTRIZIONE ESTERNA Perché è così importante prendersi cura della nostra pelle? La pelle è l organo più esteso del nostro corpo ed è anche una specie di corazza

Dettagli

COS E IL DIABETE. Il diabete questo mondo sconosciuto:

COS E IL DIABETE. Il diabete questo mondo sconosciuto: ASSOCIAZIONE DIABETICI DEL MEDIOBRENTA AULSS n.15 C.A.D. - Cittadella 35013 (Zona Pontarolo) Tel.049/9424646 Cod. Fisc. 90003450286 Associazione di Volontariato Sanitario 2 COS E IL DIABETE Il diabete

Dettagli

Utilizzo professionale

Utilizzo professionale Utilizzo professionale Protocollo di utilizzo Professionale Young Young Generation è la linea Smart dedicata alla fotobiomodulazione. La fotobiomodulazione è un trattamento usato da anni in ambito medico

Dettagli

Polipi precancerosi. Circa il 50% delle persone dai 60 anni in su avrà nel corso della vita almeno 1 polipo precanceroso di 1 cm o più di diametro.

Polipi precancerosi. Circa il 50% delle persone dai 60 anni in su avrà nel corso della vita almeno 1 polipo precanceroso di 1 cm o più di diametro. Polipi precancerosi I polipi sono piccole escrescenze dovute ad una proliferazione eccessiva delle cellule sane della mucosa intestinale che può causare lo sviluppo di polipi cosiddetti adenomatosi (anche

Dettagli

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona

Programma la tua estate. dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Programma la tua estate dalla 10km, passando dalla Mezza Maratona, arrivando alla Maratona Molte volte si arriva nel periodo estivo e si sente la voglia di mollare un po con gli allenamenti, oppure di

Dettagli

Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico

Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico Come e perché si aumenta di peso: il bilancio energetico Intorno al concetto del giusto peso si sono formulate tante teorie, a volte vere, altre assolutamente prive di valenza scientifica. Nella grande

Dettagli

Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI

Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI Prof. Massimiliano Lattanzi L ALLENAMENTO MUSCOLARE TRA AGONISTI E ANTAGONISTI la corsa, come qualsiasi altro movimento del nostro corpo è una sinergia di forze e allungamento un gioco di muscoli agonisti

Dettagli

Quanto dura l effetto. Limite di età A partire dai 12 anni A partire dai 18 anni. Dove agisce. Modalità d assunzione

Quanto dura l effetto. Limite di età A partire dai 12 anni A partire dai 18 anni. Dove agisce. Modalità d assunzione Bruciore di stomaco? La conoscete? È quella sensazione bruciante dietro lo sterno, ad es. dopo aver mangiato determinati cibi o in situazioni di stress. Oppure quel liquido dal sapore acido o salato, nella

Dettagli

Attraverso un migliore stile di vita dei genitori per future generazioni di maggior successo

Attraverso un migliore stile di vita dei genitori per future generazioni di maggior successo Partners: Italia Lettonia Polonia Portogallo Slovacchia Turchia a.s. 2012-2014 Through Better Lifestyle of Parents to More Successful Future Generations Attraverso un migliore stile di vita dei genitori

Dettagli

cosmekur LINEA CAPELLI

cosmekur LINEA CAPELLI cosmekur LINEA CAPELLI Hair Professional HERBES SAUVAGES SHAMPOO 250ML/LOZIONE IN FIALE 12X6ML/MASCHERA 250ML ACIDO JALURONICO SHAMPOO / MASCHERA SHAMPOO 250ML-------------------------------MASCHERA 250ML

Dettagli

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE BASIC Italiano BASIC BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE Attingendo alle più recenti scoperte nel campo della ricerca e sviluppo, il programma di pulizia BASIC PERFORMANCE di LIPOGEN

Dettagli

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo.

La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Seboregolatore viso. Modalità d'esecuzione. PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE.

Seboregolatore viso. Modalità d'esecuzione. PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE. Seboregolatore viso PULIZIA DELLA PELLE: Detergere il viso con LATTE DETERGENTE PELLI GRASSE E IMPURE. SCRUB VISO: Applicare uno strato di CREMA GRANULARE VISO, lasciare in posa per 3 5 minuti quindi massaggiare

Dettagli