Borsa di studio Guido Cazzavillan per dottorato di ricerca

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Borsa di studio Guido Cazzavillan per dottorato di ricerca"

Transcript

1 Borsa di studio Guido Cazzavillan per dottorato di ricerca ART. 1 Finalità e norme generali La famiglia Cazzavillan, attraverso Mobiliare Veneta come Ente promotore e finanziatore, con il patrocinio ed il supporto del Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari di Venezia, mette a concorso una borsa di studio intitolata a Guido Cazzavillan riservata a laureati magistrali presso atenei italiani, per frequentare nell anno accademico il primo anno di un corso di dottorato nel campo della teoria e analisi economica in una università estera di eccellenza, indicata dai candidati. Il vincitore della borsa di dottorato, al termine del primo anno di corso sovvenzionato, potrà richiedere il rinnovo del finanziamento per il successivo anno di studi. L Ente promotore e finanziatore potrà accordare tale rinnovo valutando, dopo aver sentito la Commissione giudicatrice ed il parere del Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari, a suo insindacabile giudizio il profitto conseguito. ART. 2 Requisiti di ammissione La dimostrazione dell avvenuta presentazione della domanda di ammissione può avvenire tramite autodichiarazione dell intenzione di procedere con indicazioni delle sedi e delle relative tempistiche delle domande di ammissione. Possono concorrere all assegnazione della borsa i cittadini italiani in possesso di laurea magistrale, o di titolo equivalente, conseguito presso un ateneo italiano. Sono ammessi anche i laureandi della sessione autunnale 2015, purché la data prevista di laurea sia entro il 15 dicembre I candidati devono indicare nella domanda di partecipazione in quale università e programma intendono seguire il corso di dottorato e dimostrare di aver presentato la domanda di ammissione. E possibile indicare più sedi e programmi. Il vincitore della borsa sarà tenuto a seguire, nell anno accademico il corso di studi esclusivamente in una delle università indicate nella domanda di partecipazione al concorso. ART. 3 Entità della borsa. Per l anno accademico di frequenza al corso di dottorato verrà erogato (al lordo dell imposizione fiscale) l importo di (ventiquattromila) comprensivo delle spese di viaggio e di assicurazione contro le malattie; verrà inoltre erogato un importo pari all ammontare delle tasse universitarie nell università presso la quale verrà frequentato il corso di dottorato. La somma complessivamente erogata non potrà superare il limite di (settantamila), a meno di motivate ragioni riguardanti l entità delle tasse universitarie. 1

2 Qualora il Paese prescelto non faccia parte dell area dell euro, verrà erogato l equivalente dell importo dovuto nella valuta del Paese stesso, calcolato in base al tasso di cambio corrente al momento dell effettuazione del pagamento. La borsa non è cumulabile con altre forme di finanziamento assimilabili, quali assegni di ricerca o altre borse di dottorato di ricerca. ART. 4 Presentazione domanda La domanda deve essere presentata, assieme alla documentazione richiesta, entro l 8 novembre 2015, utilizzando esclusivamente una delle seguenti modalità: a) inviarla via fax al numero 041/ , allegando copia di un proprio documento di identità; b) inviarla tramite posta raccomandata (Direttore Dipartimento di Economia, Università Ca Foscari, San Giobbe 873, Venezia), ugualmente allegando copia di un proprio documento di identità; c) inviarla tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all indirizzo protocollo@pec.unive.it. Alla domanda il candidato deve allegare (eventualmente in formato PDF): I documenti richiesti ai punti 4,5 e 8 possono essere prodotti tramite autodichiarazione che riporti l intenzione di procedere e/o sostenere le prove e le tempistiche delle stesse. 1. curriculum vitae in italiano e inglese sottoscritti; 2. una dichiarazione sottoscritta contenente l indicazione della data e del voto di laurea magistrale (o di titolo equivalente) nonché l elenco di tutti gli esami sostenuti con l indicazione della votazione; nel caso di laureandi nella sessione autunnale 2015, la dichiarazione deve riportare la data prevista di laurea ed il voto di partenza, nonché l elenco di tutti gli esami sostenuti con l indicazione della votazione; 3. la tesi di laurea magistrale (o di titolo equivalente) e una sintesi della tesi stessa in lingua inglese; nel caso di laureandi nella sessione autunnale 2015, va allegata la bozza della tesi di laurea e una sintesi della stessa in lingua inglese; 4. la documentazione attestante l ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nel corso di dottorato prescelto; 5. la documentazione attestante il risultato ottenuto nei test richiesti dalle Università prescelte; 6. due lettere di referenza rilasciate da docenti universitari o da economisti di centri di ricerca nazionali o internazionali su carta intestata e debitamente firmate dagli stessi; 7. eventuali altri lavori e attestati; 8. una dichiarazione attestante la domanda di ammissione alle Università e corsi di dottorato prescelti; 9. copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

3 Nell ambito della documentazione che dovrà essere fornita sono comprese le dichiarazioni, da rendere ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R n. 445: - relative all esistenza o meno di condanne penali, di sentenze di applicazione della pena su richiesta o di sottoposizione a misure di sicurezza nonché di carichi pendenti; - di conformità all originale ovvero di veridicità della documentazione di cui all art. 8, comma 1, lett. a), b), d), f) e g) allegata alla domanda. Per informazioni e chiarimenti relativi alla procedura è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica del Dipartimento (rif. Mariella Ragazzo - tel e- mail: didattica.economia@unive.it). ART. 5 Assegnazione della borsa La Commissione giudicatrice è nominata dall Ente promotore e finanziatore, sentito il parere dell Università Ca Foscari. La composizione della stessa verrà comunicata ai candidati a chiusura della procedura. Nella valutazione delle domande, la Commissione terrà conto: del curriculum degli studi del candidato, della qualità delle università e dei corsi di dottorato prescelti, della tesi di laurea magistrale (o di titolo equivalente), nonché di altri lavori presentati dal candidato. Terrà conto inoltre del risultato ottenuto nei test richiesti dalle Università prescelte dal candidato per l ammissione. L esito della selezione verrà pubblicato sul sito internet dell Università Ca Foscari di Venezia all indirizzo entro il 22 dicembre Tale pubblicazione assumerà valore di notifica ad ogni effetto di legge. Al vincitore della borsa verrà data comunicazione per iscritto. La Commissione giudicatrice formerà una graduatoria in modo tale che se il vincitore designato non otterrà l ammissione in nessuna delle università indicate, la borsa verrà assegnata al candidato successivo nell ordine indicato nella graduatoria. ART. 6 Obblighi del vincitore Il vincitore dovrà tempestivamente comunicare l università ed il programma prescelto e la data di inizio del corso. La Commissione provvederà ad assegnare quale tutor locale un docente del Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari.

4 Il vincitore è tenuto a riferire sull andamento degli studi e a inviare al termine di ogni term al tutor del Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari una relazione per illustrare gli studi svolti, gli esami sostenuti e le tematiche approfondite durante il periodo di fruizione della borsa. Il vincitore è tenuto altresì ad individuare nel corso dell anno di studio un tutor presso l Università dove svolge gli studi e darne comunicazione. La Commissione giudicatrice, tramite il Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari, chiederà alla fine dell anno al tutor presso l Università nella quale il vincitore svolge gli studi e al tutor locale una relazione di valutazione del rendimento del vincitore. I lavori che saranno inclusi nella tesi di dottorato, ed eventuali altri lavori risultanti dalla ricerca svolta nel periodo di svolgimento del dottorato, devono essere inseriti nella collana di working papers del Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari e depositati nell'archivio istituzionale aperto di Ca' Foscari. Tali lavori potranno auspicabilmente essere presentati per la pubblicazione alle principali riviste nazionali ed internazionali e il vincitore dovrà fare chiaro riferimento alla circostanza che i lavori sono stati svolti nell ambito della fellowship Guido Cazzavillan. ART. 7 Modalità di corresponsione della borsa L importo della borsa verrà corrisposto dall Ente promotore e finanziatore con le seguenti modalità: la prima rata, pari all entità delle tasse universitarie, verrà corrisposta direttamente all Università prescelta, secondo le tempistiche richieste dalla stessa; la seconda rata di alla conferma da parte del vincitore dell avvenuta iscrizione presso l università prescelta; la terza rata di alla conclusione del primo term. L importo complessivo delle rate non potrà essere superiore a quanto stabilito nell articolo 3. L Ente promotore e finanziatore, tramite il Dipartimento di Economia dell Università Ca Foscari, chiederà la restituzione della prima rata nel caso in cui l assegnatario della borsa non inizi la frequenza del corso di studi. Non corrisponderà le rate non ancora maturate (sia per le tasse universitarie che per le spese) nel caso di interruzione, sia pure temporanea, della frequenza del corso di studi. In caso di rinnovo, la borsa verrà assegnata con le stesse forme e le stesse modalità per il secondo anno di svolgimento del programma prescelto presso la stessa Università.

5 ART. 8 Trattamento dei dati I dati personali forniti dai candidati con la domanda di partecipazione alla selezione saranno raccolti dagli uffici dell Università Ca Foscari Venezia e dall Ente promotore e finanziatore e saranno trattati per le finalità di gestione della procedura e per la gestione del rapporto conseguente alla stessa. Il conferimento di tali dati è obbligatorio e necessario per consentire il corretto espletamento della selezione. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico economica del candidato a cui verrà conferita la borsa. L interessato gode dei diritti di cui all art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, il diritto di rettificare, aggiornare, completare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ad opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell Università Ca Foscari Venezia, con sede in Dorsoduro 3246, Venezia, e di Mobiliare Veneta S.p.A., con sede in S. Marco 899, Venezia, in qualità di titolari del trattamento. Venezia, 18 ottobre 2015.

BORSE DI STUDIO LINO VENINI

BORSE DI STUDIO LINO VENINI BORSE DI STUDIO LINO VENINI Bando di selezione per l attribuzione di borse di studio La Fondazione BPN per il Territorio, con sede a Novara in via Negroni 12, indice una selezione per l attribuzione di

Dettagli

BORSE DI STUDIO LINO VENINI

BORSE DI STUDIO LINO VENINI BORSE DI STUDIO LINO VENINI Bando di selezione per l attribuzione di borse di studio La Fondazione BPN per il Territorio, con sede a Novara in via Negroni 12, indice una selezione per l attribuzione di

Dettagli

BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI

BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI Lo Studio Legale BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco

Dettagli

Bando di selezione borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani anno

Bando di selezione borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani anno Bando di selezione borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani anno 2017-18 La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS bandisce la 9a edizione della borsa di studio intitolata ad Alessandro Pavesi,

Dettagli

3 borse di studio Bonaldo Stringher

3 borse di studio Bonaldo Stringher DIPARTIMENTO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE SERVIZIO RISORSE UMANE (818) DIVISIONE ASSUNZIONI E SELEZIONI ESTERNE (022) BORSE DI STUDIO BONALDO STRINGHER, GIORGIO MORTARA, DONATO MENICHELLA" A 3 borse

Dettagli

Allegato al Rep. 5/2016 Prot. N del 18/01/2016

Allegato al Rep. 5/2016 Prot. N del 18/01/2016 Allegato al Rep. 5/2016 Prot. N. 1678 del 18/01/2016 BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA TUTORIALI E DIDATTICO-INTEGRATIVE NEI CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA OFFERTI DALLA CA FOSCARI SCHOOL

Dettagli

Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a

Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a. 2015-2016 Art 1 - Campo tematico e caratteristiche La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio

Dettagli

Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a

Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a ! Bando di Selezione Borsa di studio Alessandro Pavesi sui diritti umani a.a. 2016-2017 Art 1 - Campo tematico e caratteristiche La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio

Dettagli

BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI

BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI BORSE DI STUDIO FRANCO BONELLI Lo Studio Legale BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco

Dettagli

BORSE DI STUDIO BONALDO STRINGHER. Art. 1 Campo tematico e caratteristiche delle borse di studio

BORSE DI STUDIO BONALDO STRINGHER. Art. 1 Campo tematico e caratteristiche delle borse di studio BORSE DI STUDIO BONALDO STRINGHER Art. 1 Campo tematico e caratteristiche delle borse di studio La Banca d Italia mette a concorso tre borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher destinate al perfezionamento

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO Servizio supporto alla ricerca

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO Servizio supporto alla ricerca UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO RICERCA, INNOVAZIONE E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO Servizio supporto alla ricerca I L R E T T O R E D.R. n. 121 - Visto l art. 17 dello Statuto di questo Ateneo

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI 1 DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI BANDO DI SELEZIONE PER L ASSEGNAZIONE DI 2 BORSE DI STUDIO A STUDENTI INTERNAZIONALI CHE SI ISCRIVONO E FREQUENTANO I CORSI DI LAUREA O LAUREA MAGISTRALE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI VENEZIA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI VENEZIA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE BANCA D ITALIA SEDE DI VENEZIA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione delle

Dettagli

Scheda informativa TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO IL SERVIZIO STATISTICHE DELLA BANCA

Scheda informativa TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO IL SERVIZIO STATISTICHE DELLA BANCA Scheda informativa TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO IL SERVIZIO STATISTICHE DELLA BANCA D ITALIA Obiettivi e contenuti L iniziativa è diretta a favorire l integrazione delle competenze maturate

Dettagli

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE: ore del 23 aprile 2019 (ora italiana). ART. 1 - Oggetto, importo e durata

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE: ore del 23 aprile 2019 (ora italiana). ART. 1 - Oggetto, importo e durata Allegato DR n. 74 del 5/03/2019 Bando per l attribuzione di n. 10 borse di studio a favore di studenti internazionali che si immatricolano ai corsi di Laurea Magistrale dell Università di Macerata per

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA BANDO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DI ATTIVITA' TUTORIALI, DIDATTICO- INTEGRATIVE, ATTIVITA' PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO (art.

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI MILANO 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI MILANO 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE BANCA D ITALIA SEDE DI MILANO 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione delle

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Allegato BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione

Dettagli

Premessa Nicole Landry è stata allegra, partecipe, diligente studentessa della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria nell Ateneo valdostano

Premessa Nicole Landry è stata allegra, partecipe, diligente studentessa della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria nell Ateneo valdostano Premessa Nicole Landry è stata allegra, partecipe, diligente studentessa della Facoltà di Scienze della Formazione Primaria nell Ateneo valdostano dal 2010 al 2012. Nel corso della sua giovane vita, si

Dettagli

AVVISO. L'ORDINE PROVINCIALE dei CONSULENTI del LAVORO Cosenza

AVVISO. L'ORDINE PROVINCIALE dei CONSULENTI del LAVORO Cosenza AVVISO L'ORDINE PROVINCIALE dei CONSULENTI del LAVORO Cosenza indice un BANDO DI CONCORSO per una borsa di studio riservata agli iscritti all' Albo dei Consulenti del lavoro di Cosenza, nonchè ai soggetti

Dettagli

Art. 1. Aree tematiche delle borse di studio

Art. 1. Aree tematiche delle borse di studio BANDO DI CONCORSO PER L ATTRIBUZIONE DI 10 BORSE DI STUDIO A CARATTERE ANNUALE PER RICERCHE SULLA LINGUA E CULTURA DELLA SARDEGNA. ANNUALITA 2007 (L.R. n. 26/1997, art. 15). Art. 1 Aree tematiche delle

Dettagli

È altresì concesso ai borsisti l esonero totale dai contributi universitari, ad eccezione del contributo regionale pari a ca. 360,00/anno.

È altresì concesso ai borsisti l esonero totale dai contributi universitari, ad eccezione del contributo regionale pari a ca. 360,00/anno. Bando di selezione per la concessione di borse di studio FLOR (For Linking Overseas Relations) a favore di studenti stranieri ammessi al corso di Laurea Magistrale in Environmental Engineering Anno Accademico

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER DUE BORSE DI STUDIO in memoria di CARMEN DE BENEDITTIS

BANDO DI CONCORSO PER DUE BORSE DI STUDIO in memoria di CARMEN DE BENEDITTIS BANDO DI CONCORSO PER DUE BORSE DI STUDIO in memoria di CARMEN DE BENEDITTIS Per onorare la memoria della collega Carmen De Benedittis, l Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Cosenza e la famiglia

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D E L L ' I N S U B R I A DIPARTIMENTO DI SCIENZE CHIRURGICHE E MORFOLOGICHE Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di studio per attività di ricerca sul tema CARICA BATTERICA TOTALE SULLA SUPERFICIE DI ALLINEATORI RIMOVIBILI DOPO DETERSIONE CON DIVERSE METODICHE (Codice

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Allegato BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Obiettivi e contenuti L iniziativa è diretta a favorire l integrazione

Dettagli

Cod AOO: CLE - Num.Prot.: / Data: 08/06/2017 BANCA D ITALIA SEDE DI FIRENZE

Cod AOO: CLE - Num.Prot.: / Data: 08/06/2017 BANCA D ITALIA SEDE DI FIRENZE Cod AOO: CLE - Num.Prot.: 0029327/2017 - Data: 08/06/2017 BANCA D ITALIA SEDE DI FIRENZE 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO NON CURRICULARI PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

Dettagli

SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE

SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE 1 Repertorio n. 112/2013 Prot n. 1244 del 17/12/2013 SCUOLA DI FARMACIA, BIOTECNOLOGIE E SCIENZE MOTORIE BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI PER PERIODI DI RICERCA ALL ESTERO ATTINENTI ALLA TESI DI

Dettagli

Invest Your Talent in Italy

Invest Your Talent in Italy Invest Your Talent in Italy BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI PER L ANNO ACCADEMICO 2019-2020 DECORRENZA 20 NOVEMBRE 2018 SCADENZA 31 GENNAIO 2019 Art. 1 OGGETTO DEL

Dettagli

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio

art. 1 Destinatari e caratteristiche delle borse di studio Decreto Rep. n 4220 Prot. n 65608 Data 02/10/2015 AREA SERVIZI AGLI STUDENTI E AI DOTTORANDI Titolo III Classe 12. 20 UOR SDMI VISTO il D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445; VISTI gli artt. 2 e 12 del D.P.C.M.

Dettagli

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE Rep. 1436/2015 Prot. 188310 del 30/10/2015 Anno Accademico 2015-2016 Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE IL RETTORE VISTO il DM 270/2004; VISTO il Regolamento Didattico di Ateneo; VISTA

Dettagli

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE A LAUREANDI PER LA RICERCA SULLA TESI DI LAUREA. Anno Accademico 2017/2018.

BANDO DI ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE A LAUREANDI PER LA RICERCA SULLA TESI DI LAUREA. Anno Accademico 2017/2018. BANDO DI ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE A LAUREANDI PER LA RICERCA SULLA TESI DI LAUREA. Anno Accademico 2017/2018. PREMESSO che il contributo ha lo scopo di consentire parte della elaborazione

Dettagli

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona)

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Allegato A) COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Bando di Concorso Borsa di Studio Bernardino Anti Cologna Veneta, lì 07.09.2016 prot. n. 0014669

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI GENOVA TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI GENOVA TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE BANCA D ITALIA SEDE DI GENOVA TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione delle competenze

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLA MOBILITÀ EXTRA EUROPEA IL RETTORE

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLA MOBILITÀ EXTRA EUROPEA IL RETTORE Rep. 205/2010 Prot. 4963 del 12/02/2010 Area Studenti Ufficio per l attuazione dei Programmi di Mobilità d Ateneo BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLA MOBILITÀ EXTRA EUROPEA VISTA

Dettagli

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE Anno Accademico 2017-2018 Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE Biennio 2017-2019 Indice Art. 1 Requisiti per l ammissione... 2 Art. 2 Posti disponibili... 2 Art. 3 Selezione delle candidature...

Dettagli

Il/la sottoscritto/a..

Il/la sottoscritto/a.. SCHEMA DI DOMANDA All Assessorato dell Igiene e Sanità e dell Assistenza Sociale Direzione Generale della Sanità Via Roma 223 09123 - Cagliari Il/la sottoscritto/a.. Chiede di essere inserito/a nell'elenco

Dettagli

Prot. n del 25/03/2014 AVVISO

Prot. n del 25/03/2014 AVVISO - COT Prot. n. 21639 del 25/03/2014 AVVISO BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE E indetta una selezione per 1

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO DATA PUBBLICAZIONE BANDO: 13/02/17 DATA SCADENZA BANDO: 27/02/17 COD. 01/17 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE ESERCITAZIONI INTEGRATIVE ALLA DIDATTICA, AI SENSI

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO, EROGATE SU FONDI DELLA PROVINCIA DI COMO, DESTINATE A STUDENTI E LAUREATI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA - SEDE DI COMO. La Facoltà

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 20 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 20 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Allegato 1-bis Avviso di selezione BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 20 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Obiettivi e contenuti L iniziativa

Dettagli

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE

Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE Anno Accademico 2016-2017 Bando per l ammissione all Alta Scuola Roma Tre - ASTRE Indice Art. 1 Requisiti per l ammissione... 2 Art. 2 Posti disponibili... 2 Art. 3 Selezione delle candidature... 2 Art.

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Prot. 5 Milano, 21 gennaio 2016 Ministero della Giustizia BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LO SVOLGIMENTO DI UN TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO FINALIZZATO A FAVORIRE L ACCESSO ALLA PROFESSIONE DI

Dettagli

MODIFICATO Regolamento per l attribuzione di contributi di mobilità per la preparazione di tesi di laurea all estero.

MODIFICATO Regolamento per l attribuzione di contributi di mobilità per la preparazione di tesi di laurea all estero. All. I Regolamento per l attribuzione di contributi di mobilità per la preparazione di tesi di laurea all estero. Articolo 1 Condizioni generali L Università di Pisa bandisce, concorsi per l attribuzione

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI TORINO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

BANCA D ITALIA SEDE DI TORINO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO BANCA D ITALIA SEDE DI TORINO 5 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Obiettivi e contenuti L iniziativa è diretta a favorire l integrazione

Dettagli

Durata e periodo di avvio L esperienza avrà la durata di sei mesi e sarà avviata orientativamente a partire dal mese di settembre 2018.

Durata e periodo di avvio L esperienza avrà la durata di sei mesi e sarà avviata orientativamente a partire dal mese di settembre 2018. Obiettivi e contenuti BANCA D ITALIA SEDE DI BARI DUE TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE L iniziativa intende favorire l integrazione delle

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO N. 2704 SCADENZA : 16 settembre 2011 Bando di concorso per n. 1 Premio di laurea finanziato dalla CISL intitolato in memoria di Cocanari Flavio per la miglior tesi riguardante i disabili sostenuta

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio Dr. Comm. Alceste Mion. Edizione 2016

Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio Dr. Comm. Alceste Mion. Edizione 2016 Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio Dr. Comm. Alceste Mion. Edizione 2016 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEI PREMI DI STUDIO DR COMM ALCESTE MION UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Allegato 1 Obiettivi e contenuti L iniziativa è diretta a favorire l integrazione

Dettagli

ACCADEMIA DEI GEORGOFILI. Bando di concorso

ACCADEMIA DEI GEORGOFILI. Bando di concorso ACCADEMIA DEI GEORGOFILI Bando di concorso per una Borsa di studio promossa dall Accademia dei Georgofili nell ambito del progetto relativo alla VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO AGRICOLO FORESTALE DELLA REGIONE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI STUDI AZIENDALI E QUANTITATIVI BANDO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DI ATTIVITÀ TUTORIALI, DIDATTICO- INTEGRATIVE, ATTIVITÀ PROPEDEUTICHE E DI

Dettagli

PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 02/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA

PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 02/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 02/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA IL RETTORE D.R. n. 1285 - Considerato quanto previsto

Dettagli

PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 15/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA

PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 15/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA PUBBLICATO ALL ALBO WEB IN DATA 15/04/2019 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA E TRASFERIMENTO TECNOLOGICO SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA IL RETTORE D.R. n. 1442 - Considerato quanto previsto

Dettagli

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2018/2019 Regolamento per l Istituzione di borse di studio PER LE DONNE E LA SCIENZA

Dettagli

BANDO PER BORSA DI MOBILITÀ ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2014/2015

BANDO PER BORSA DI MOBILITÀ ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2014/2015 BANDO PER BORSA DI MOBILITÀ ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2014/2015 Scadenza bando: 29/11/2013 Art. 1 Descrizione 1. La Colgate University è un'istituzione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO. B.E.ST. II BORSE D ECCELLENZA PER STUDENTI Le migliori menti nel Piceno

BANDO DI CONCORSO. B.E.ST. II BORSE D ECCELLENZA PER STUDENTI Le migliori menti nel Piceno BANDO DI CONCORSO B.E.ST. II BORSE D ECCELLENZA PER STUDENTI Le migliori menti nel Piceno PER L ASSEGNAZIONE DI 7 BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI MERITEVOLI ISCRITTI AL PRIMO ANNO DEI CORSI

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio PadovaLegge - Edizione 2017

Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio PadovaLegge - Edizione 2017 Bando di concorso per l assegnazione dei premi di studio PadovaLegge - Edizione 2017 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DEI PREMI DI STUDIO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA PADOVALEGGE ED. 2017 L Università

Dettagli

Borse di studio Franco Bonelli

Borse di studio Franco Bonelli Borse di studio Franco Bonelli BonelliErede ha deciso di onorare la memoria del fondatore professor Franco Bonelli bandendo annualmente due borse di studio intitolate al nome di Franco Bonelli e riservate

Dettagli

AMMINISTRAZIONE Uff. Relazioni Internazionali Piazza Roma Ancona / Italia

AMMINISTRAZIONE Uff. Relazioni Internazionali Piazza Roma Ancona / Italia Bando di selezione per la concessione di borse di studio FLOR (For Linking Overseas Relations) a favore di studenti stranieri ammessi al corso di Laurea Magistrale in International Economics and Commerce

Dettagli

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio

Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio Affisso all Albo in data 03.06.2010 Bando di concorso per l attribuzione di una Borsa di Studio IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DEL DIPARTIMENTO DI ENDOCRINOLOGIA E METABOLISMO, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA,

Dettagli

ANNO ACCADEMICO 2018/2019

ANNO ACCADEMICO 2018/2019 BANDO PER LA SELEZIONE DEI CANDIDATI ALLO SVOLGIMENTO DI UN SOGGIORNO DI STUDIO PRESSO: KOBE UNIVERSITY- FACULTY OF LAW AND GRADUATE SCHOOL OF LAW (KOBE, GIAPPONE) ANNO ACCADEMICO 2018/2019 Nel quadro

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione del premio di studio intitolato Claudio Petrella. Terza edizione

Bando di concorso per l assegnazione del premio di studio intitolato Claudio Petrella. Terza edizione Bando di concorso per l assegnazione del premio di studio intitolato Claudio Petrella. Terza edizione DIREZIONE GENERALE AREA DIDATTICA E SERVIZI AGLI STUDENTI SERVIZIO FORMAZIONE POST LAUREAM Decreto

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLE RICERCHE PER LA TESI ALL ESTERO E IN ITALIA Anno Accademico 2009/2010

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLE RICERCHE PER LA TESI ALL ESTERO E IN ITALIA Anno Accademico 2009/2010 Rep. 444/2010 Prot. 10552 del 30/03/2010 Area Studenti Ufficio per l attuazione dei Programmi di Mobilità d Ateneo BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO DESTINATE ALLE RICERCHE PER LA TESI ALL ESTERO

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse

Art. 1 Numero e tipologia delle borse Pag 1 Bando di concorso per il conferimento per l anno 2018 di una borsa di studio per dottorandi di ricerca in Ingegneria Elettronica, intitolata alla memoria del Prof. Francesco Paolo Califano. Art.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INTERNAZIONALIZZAZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INTERNAZIONALIZZAZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA AREA RICERCA, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E INTERNAZIONALIZZAZIONE SERVIZIO SUPPORTO ALLA RICERCA IL RETTORE D.R. n. - Considerato quanto previsto dall art. 18, comma 5,

Dettagli

SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA TUTORIALI, DIDATTICO-INTEGRATIVE, ATTIVITA PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO (art. 2 DM n.

SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA TUTORIALI, DIDATTICO-INTEGRATIVE, ATTIVITA PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO (art. 2 DM n. Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati Prot. n. 36391/V.1 del 5.8.2016 Rep. 408/2016 SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA TUTORIALI, DIDATTICO-INTEGRATIVE, ATTIVITA PROPEDEUTICHE E

Dettagli

BANDO PER BORSE DI STUDIO PER TESI DI LAUREA ALL ESTERO A.A. 2014/2015 IL PRESIDE

BANDO PER BORSE DI STUDIO PER TESI DI LAUREA ALL ESTERO A.A. 2014/2015 IL PRESIDE BANDO PER BORSE DI STUDIO PER TESI DI LAUREA ALL ESTERO A.A. 2014/2015 IL PRESIDE VISTO l art. 15 della Legge 2.12.1991 n. 390 e l art. 12 del D.P.C.M. 9 aprile 2001 sulle norme relative al diritto agli

Dettagli

Bando per l erogazione borse di studio. Art.1 Premesse

Bando per l erogazione borse di studio. Art.1 Premesse Bando per l erogazione borse di studio Art.1 Premesse L Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per i Biologi, in ottemperanza alle finalità di cui all art. 3, comma 3, dello Statuto; visto il Regolamento

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 16 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO

BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 16 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Allegato 1 BANCA D ITALIA SEDE DI NAPOLI 16 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO LA SEGRETERIA TECNICA DELL ARBITRO BANCARIO FINANZIARIO Obiettivi e contenuti L iniziativa è diretta a favorire l

Dettagli

AVVISO BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

AVVISO BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE AVVISO BANCA D ITALIA SEDE DI PALERMO TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA

POLITECNICO DI TORINO REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA POLITECNICO DI TORINO REGOLAMENTO PER L ATTRIBUZIONE DI BORSE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITÀ DI RICERCA EMANATO CON D.R. N. 154 DEL 5 luglio 2012 IN VIGORE DAL 16 luglio 2012 INDICE Art. 1 Oggetto...3

Dettagli

BORSE DI STUDIO BCC FVG

BORSE DI STUDIO BCC FVG BORSE DI STUDIO BCC FVG BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI, MESSI A DISPOSIZIONE DALLA FEDERAZIONE DELLE BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA A FAVORE DI LAUREATI APPARTENENTI

Dettagli

BANDO N SCADENZA BANDO: 15/12/2017

BANDO N SCADENZA BANDO: 15/12/2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA BIBLIOTECHE SERVIZI ALLO STUDIO Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N. 3076 SCADENZA BANDO: 15/12/2017 Bando di concorso per l

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 36 DEL 7 AGOSTO 2006

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE CAMPANIA - N. 36 DEL 7 AGOSTO 2006 PROVINCIA DI SALERNO - Assessorato ai Beni Culturali. - Selezione Pubblica per titoli e colloquio per l assegnazione di n.2 Borse di Studio annuali di cui 1 post-laurea (borsa A), l altra post-dottorato

Dettagli

BANDO PER N. 2 BORSE DI STUDIO PROGETTO INTERNAZIONALE OVERWORLD AZ. 1 OVERWORLD PURDUE UNIVERSITY A.A

BANDO PER N. 2 BORSE DI STUDIO PROGETTO INTERNAZIONALE OVERWORLD AZ. 1 OVERWORLD PURDUE UNIVERSITY A.A BANDO PER N. 2 BORSE DI STUDIO PROGETTO INTERNAZIONALE OVERWORLD AZ. 1 OVERWORLD PURDUE UNIVERSITY A.A 2018/2019 Nell ambito del Programma Internazionale OVERWORLD AZIONE 1 dell Università di Parma, il

Dettagli

Bando Mobilità Accordi Quadro A.A. 2015/2016 A.A. 2016/2017

Bando Mobilità Accordi Quadro A.A. 2015/2016 A.A. 2016/2017 Bando Mobilità Accordi Quadro A.A. 2015/2016 A.A. 2016/2017 La selezione pubblica indetta dall Università degli Studi di Perugia dà accesso a contributi di mobilità nell ambito degli Accordi Quadro. La

Dettagli

Allegato A Schede delle Scuole dottorali del Veneto e dei corsi di Dottorato attivati

Allegato A Schede delle Scuole dottorali del Veneto e dei corsi di Dottorato attivati Allegato A Schede delle Scuole dottorali del Veneto e dei corsi di Dottorato attivati Elenco delle schede: Scuola di Dottorato / Dottorato di ricerca Con borsa Senza borsa In soprannumero Scheda numero

Dettagli

Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART.

Gli impegni e gli orari connessi all attività da svolgere verranno stabiliti secondo le modalità definite dal Direttore Scientifico. ART. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N.1 BORSA DI RICERCA PER LAUREATI IN SCIENZE BIOLOGICHE NELL AMBITO DELLA LINEA 3 DI RICERCA CORRENTE NEUROIMMUNOLOGIA- NEUROLOGIA SPERIMENTALE- BIOLOGIA MOLECOLARE

Dettagli

Bando per l ammissione al corso di laurea magistrale in

Bando per l ammissione al corso di laurea magistrale in Bando per l ammissione al corso di laurea magistrale in Human-Computer Interaction (Classe di laurea - LM 55) Anno accademico 2015/2016 Allegato 1 del Decreto Rettorale 336 del 29.05.2015 Pagina 1 di 5

Dettagli

l art. 40 dello Statuto dell Università degli Studi di Napoli Federico II;

l art. 40 dello Statuto dell Università degli Studi di Napoli Federico II; SEGRETERIA STUDENTI FACOLTA DI INGEGNERIA D.R. n.3439 IL RETTORE VISTO VISTI l art. 40 dello Statuto dell Università degli Studi di Napoli Federico II; gli artt. 2 e 18 del Regolamento didattico di Ateneo

Dettagli

Scadenza per la presentazione delle domande: ore di lunedì 24 agosto 2015

Scadenza per la presentazione delle domande: ore di lunedì 24 agosto 2015 Allegato al D.R. n. 214 del 07/08/2015 AVVISO PER LA SELEZIONE DI UN LAUREANDO O LAUREATO DELL UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI PERUGIA PER LO SVOLGIMENTO DI UNO STAGE CURRICULARE O EXTRACURRICULARE NELL AMBITO

Dettagli

Parma, 26 febbraio 2016

Parma, 26 febbraio 2016 Parma, 26 febbraio 2016 Prot. n. 562 P/AMG/fb BANDO DI CONCORSO PER LA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 ASSEGNI DI RICERCA NELL AMBITO DI ATTIVITA DEL PROGETTO REGIONALE POR

Dettagli

BANCA D ITALIA SEDE DI BOLOGNA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE

BANCA D ITALIA SEDE DI BOLOGNA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE BANCA D ITALIA SEDE DI BOLOGNA 2 TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO L UNITA DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE Obiettivi e contenuti L iniziativa intende favorire l integrazione delle

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017

Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017 Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI TRE PREMI DI STUDIO Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017

Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017 Bando di concorso per l assegnazione di tre premi di studio Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus Fischer Edizione 2017 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI TRE PREMI DI STUDIO Prof. E. h. Dipl. - Ing. Klaus

Dettagli