French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri"

Transcript

1 1 French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di una combinazione di criteri tecnici e artistici. 3. Il bordo libero può avere qualsiasi forma. Ma la forma deve essere continuativa e coerente. 4. Il tempo totale concesso per questa competizione è di 3 ore per due mani e due ore per una mano. 5. Ai concorrenti è consentito scegliere se lavorare con gel o acrilico, le unghie devono risultare lavorate con formine. 6. Non è consentito l'uso di tip. 7. Ai concorrenti è consentito usare prodotti con bianco, rosa, rosa coprente, chiaro, riflessi e glitter ma SENZA colore! L'uso dei metalli, come oro e argento, è consentito. 8. Il design può essere applicato all'interno dell'applicazione senza alcuna limitazione. Nessuna decorazione in rllievo è ammessa, la superficie deve risultare liscia. 9. Le unghie saranno valutate in modo simile alla valutazione delle competizioni di enhancement artificiale. 10. Le unghie devranno assomigliare ad un French style. Tuttavia, la separazione fra rosa e bianco non deve essere una smile-line tradizionale. 11. Saranno valutate anche categorie come creatività, design artistico e originalità. 12. L'applicazione può essere progettata secondo il desiderio e le capacità del singolo concorrente. 13. È consentito l'uso di sigillanti gel e di top coat. 14. È consentito l'uso della fresa. 15. L olio è consentito 16. E consentito usare l olio per la fresa. 17. Pinzette,C-Curve Sticks e tutti gli altri strumenti sono consentiti per preparare la struttura. 18. L'unghia naturale può essere preparata fino all'applicazione del primer. 19. Non è consentito assegnare anticipatamente una dimensione alle formine o applicare le formine prima della competizione. 20. Non è consentito l'uso di decalcomanie o di nail art pre-assemblate di alcun tipo. 21. Tutto il lavoro deve essere creato durante il tempo concesso per la competizione. 22. Tutte le regole devono essere applicate per questa competizione.

2 2 French Twist Istruzioni per i giudici per la Struttura delle unghie 10 punti totali su tutte le categorie. 1punto per unghia. Per le competizioni su una sola mano, il punteggio totale è ridotto a 5 punti. Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Criteri dei giudici Struttura delle unghie Parte convessa Il contorno esterno della forma dell'unghia deve essere completamente simmetrico. La superficie dell'unghia non deve presentare alcuna irregolarità o sembrare non uniforme sulla superficie esterna. Il giudice esaminerà l unghia guardandola frontalmente e posteriormente Il convesso dell unghia o la superficie devono risultare simmetriche con l interno dell unghia ed il contorno della superficie dell unghia deve risultare anch essa simmetrica fino a raggiungere la zona 1 Parte concava Il contorno interno o tunnel deve essere completamente simmetrico. Il concavo dell'unghia deve avere l'aspetto della parte interna di un cerchio in tutto il bordo libero, e con il c-curve sticks toccando la punta del dito dal lato inferiore deve risultare tutto simmetrico.

3 3 Arco e Apice Non deve essere presente un'applicazione che risulti eccessivamente apparente sul punto più elevato (apice) dell'arco. Deve presentare un'inclinazione delicata e graduale posizionata coerentemente nella seconda parte dell'unghia. L'intero arco non deve essere né troppo pronunciato, né limato fino a farlo diventare troppo piatto. L'arco non deve essere troppo in avanti né troppo indietro se guardato da tutte le prospettive Istruzioni per i giudici per forma e rifinitura 10 punti totali per tutte queste categorie 1 punto per ogni unghia. 1/2 punto può essere assegnato a quelle unghie che hanno delle aree che richiedono di essere giudicate per questa categoria. Se si tratta di una competizione su una sola mano, i punti totali vengono ridotti a 5 e ciascuna unghia deve soddisfare entrambi i criteri per ottenere 1 punto. Ogni unghia viene giudicata indipendentemente. Per poter ottenere tutti i punti, l'unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per la quale viene valutata. Spessore del bordo libero Il bordo libero non deve avere uno spessore superiore 1 mm. L'unghia deve presentare uno spessore uniforme in tutto il bordo libero. Il bordo libero non deve essere più spesso di 1 mm fino alla punta del dito dalla parte inferiore dell'unghia Laterali Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali del letto ungueale L'unghia non deve essere svasata o affusolata quando viene giudicata da una prospettiva frontale L'unghia deve essere uniforme su ogni lato..non devono essere presenti rilievi sull'estensione del bordo libero. I lati del bordo libero devono essere uniformi e devono essere stati limati accuratamente. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione.

4 4 Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Estensione laterale Per trovare l'estensione laterale si deve guardare l'estensione dell unghia di profilo. Il bordo libero deve estendersi diritto fuori dalle pieghe laterali.. L'unghia non deve essere rivolta verso il basso o verso l'alto. L'unghia deve essere uniforme su ogni lato. L'unghia naturale non deve essere visibile nel laterale. Si ottiene 1/2 punto per ogni lato di ogni unghia sottoposta a valutazione quando la competizione è di due mani. Si ottiene 1 punto per competizione di 1 mano ma tutti e due i lati devono essere perfetti. Levigatezza della superficie Tutta la superficie dell unghia deve essere completamente levigata L unghia non deve presentare ne macchie, ne graffi Tutta l unghia deve essere sigillata con top coat o gel. Consistenza della uniformità Ogni unghia deve essere simile nella forma per avere 1 punto. Mettendo in corrispondenza le dita delle due mani devono risultare allineate e con lo stesso grado di angolazione in forma Stiletto. Se la forma del bordo libero risulterà identica verrà assegnato 1 punto. Se la competizione è a 1 mano verrà preso in considerazione solo il primo criterio. Forma dell'unghia La forma dell'unghia deve essere dritta ed estesa dal letto ungueale L'unghia deve apparire dritta quando la si guarda frontalmente.

5 L unghia deve essere allineata con l unghia naturale e non con il dito. 5 Istruzioni per i giudici per la lunghezza Per questa categoria vengono assegnati 5 punti Solo per la lunghezza il concorrente può avere 5 punti In una gara a 2 mani, 1 punto può essere guadagnato se mettendo in comparazione le due dita delle due mani risultano simmetriche nella lunghezza In una gara a 1 mano, verrà assegnato 1 punto per l accurata misurazione della lunghezza. Lunghezza Competizione a 2 mani Mettendo in corrispondenza I unghia di ogni dito, devono corrispondere esattamente dalla cuticola all estensione del bordo libero. Competizione a una mano - Ogni unghia sarà misura con un rapporto di 1: 1. Un rapporto 1: 1 viene misurato dalla cuticola alla Smile- line e dal centro della divisione all'inizio dell'estensione del bordo libero. Istruzione giudici per l'applicazione e la finitura 10 punti totali in tutte le categorie. 1 punto per unghia. Se è una gara a una mano, il totale dei punti saranno ridotto a 5 punti. Ogni unghia verrà giudicata per i propri meriti. L unghia deve soddisfare tutti i criteri per la categoria per guadagnare il suo punto. Lato inferiore Il lato inferiore dell estensione del bordo libero dove apparire completamente pulito. Non ci dove essere polvere visibile, detriti o residui di prodotto di qualsiasi tipo. Non ci dove essere traccia di olio in eccesso sull'unghia.

6 6 Se il prodotto come top coat o gel sigillante sono utilizzati, l'applicazione deve apparire scorrevole dietro l unghia e senza eccesso di prodotto sulla pelle. Cuticole La cuticola e il bordo della pelle non deve avere tagli evidenti irritazioni intorno all unghia. o Non ci dovrebbe essere alcun sporgenza apparente del prodotto che può essere sentito o visto. L'applicazione del prodotto deve coprire l'intera area della cuticola senza lasciare margine Se il prodotto appare troppo limato, non riceverà il suo punto. Tutti i 4 criteri devono essere considerati per guadagnare 1 punto. Non verranno assegnati ½ punti. Controllo del prodotto Tutte le applicazioni di bianco devono avere un aspetto solido quando vengono utilizzate. Nessun ombra deve essere presente. Se il rosa coprente viene usato per l'estensione del letto ungueale, deve coprire l'intero corpo ungueale dalla linea della cuticola. Non devono esserci ombre nel bianco o nella polvere rosa, se utilizzata per allungare il corpo ungueale. Non devono essere presenti bolle d'aria o buchini nel prodotto. Se verranno usati glitter, l applicazione verrà considerata. Brillantezza e lucidatura finale L unghia deve risultare brillante come se avesse una superficie di vetro ed essere uniforme in tutta l unghia.. La brillantezza delle unghie dovrebbe avere un aspetto riflettente I lati, i bordi e le cuticole saranno prese in considerazione. Se la brillantezza è evidente non verranno considerate le linee di demarcazione. Se si applica il gel sigillante, il sigillante deve essere completamente polimerizzato. Il sigillante non deve sentirsi al tatto o risultare opaco sulla superficie dell'unghia. Tutto il residuo del sigillante fuori dall unghia deve essere completamente rimosso.

7 7 Tutto il residuo del sigillante deve essere completamente rimosso fuori dell unghia.. Istruzioni per i giudici per artistico I criteri vengono valutati come valutazione totale. Tutti i punti dei criteri sono valutati con un punteggio da 1 a 10. I punteggi sono determinati dalle opinioni esperte dei giudici, sulla base di elementi specifici per ogni criterio. Creatività del design Ogni unghia deve presentare una collaborazione creativa fra elementi caratteristici del French e un elemento caratteristico, utilizzati per creare un look completo. L'unghia deve avere un equilibrio nel rapporto fra bianco e rosa e deve apparire bilanciata. Impressione complessiva Basate la vostra opinione sull'impressione totale dell'elemento artistico rappresentato per ogni unghia. Ogni unghia deve rappresentare l'elemento artistico uniformemente all'interno del set completo. Non devono esserci alcune unghie con maggiore o minore nail art di altre. Livello di difficoltà I giudici devono basare le loro opinioni sul livello di difficoltà delle unghie complete, in base alla Divisione del partecipante. Grado di difficoltà della forma del bordo libero. Originalità Il look completo deve essere qualcosa di mai visto prima.

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Stiletto Nail Art. Regole, istruzioni per i giudici e criteri Stiletto Nail Art 1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole 1. Questa competizione combina l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno

Dettagli

French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1

French Tip Overlay Bianco Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole della competizione 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali con tip (bianche) French. Alle unghie devono

Dettagli

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri

Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri Gel Tip Overlay bianco e rosa Regole, istruzioni per i giudici e criteri 1 Regole 3 ore per completare 2 mani. Queste sono unghie da competizione quadrate tradizionali. Alle unghie devono essere applicati

Dettagli

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione Regole della Competizione 1. Descrizione del concorso: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori dovranno creare set di unghie includendo ogni tipologia di nail

Dettagli

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici

French Sculturale in Acrilico Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione 1. I concorrenti devono applicare su una mano della modella esclusivamente smalto rosso.non è consentito l'uso di base coat, ridge filler (smalto riempitivo) o top coat.

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza

CRITERI DI VALUTAZIONE CRITERIO DESCRIZIONE PUNTEGGIO. - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine Lunghezza SOAK OFF MANICURE (punteggio su base 0) CRITERI DI VALUTAZIONE Forma - La forma di ogni unghia deve essere consistente e simmetrica con l insieme - La lunghezza va misurata dalla cuticola fino al margine

Dettagli

STILETTO NAIL ART. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

STILETTO NAIL ART. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione STILETTO NAIL ART Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia.

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

FRENCH TWIST TRADIZIONALE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

FRENCH TWIST TRADIZIONALE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione FRENCH TWIST TRADIZIONALE Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura

Dettagli

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali

French Twist Regole, istruzioni per i giudici e criteri Regole Generali Regole Generali 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di una insieme di criteri tecnici

Dettagli

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella

PROGRAMMA. Documento identificativo o passaporto per i concorrenti provenienti dall estero Modella PROGRAMMA PRIMA GIORNATA: DOMENICA 26 OTTOBRE Durante questa giornata si svolgerà esclusivamente la gara gamax Salon Nails. 9:00 9:40 Benvenuto e registrazione dei partecipanti È necessario che tutti i

Dettagli

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto...

Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... Il Sesto Segreto per Decorare le tue Unghie è Cambiare la Forma: Quadrata, Arrotondata, a Mandorla, a Stiletto... I segreti che voglio svelarti da oggi in poi avranno sempre una Doppia Utilità e una doppia

Dettagli

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione

Design Sculpture Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici Regole generali di competizione Regole generali di competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati secondo un insieme di criteri

Dettagli

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione

Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione. Regole della competizione Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti

Dettagli

Parte Concava: Il contorno interno del margine distale dev essere completamente simmetrico. Ogni unghia può ottenere 1 punto.

Parte Concava: Il contorno interno del margine distale dev essere completamente simmetrico. Ogni unghia può ottenere 1 punto. Design sculpture 1.Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia. 2. I concorrenti saranno valutati sulla base di un insieme di criteri tecnici

Dettagli

DESIGN SCULPTURE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

DESIGN SCULPTURE. Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione DESIGN SCULPTURE Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. Questa competizione unisce l'elemento della nail art con l'aspetto tecnico della struttura dell'unghia.

Dettagli

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art.

Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Corso di ricostruzione unghie in gel e nail art. Docente: Dott.ssa Elisa Zuccarello CORREZIONE SCHEDA DI VERIFICA 1. Scheda di verifica dell apprendimento La presente sezione è stata dedicata alla correzione

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE

REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Il seguente regolamento è in vigore per la Competizione CHARM CUP 2013. Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare l organizzazione a info@charm-nails.com 1. Le gare sono

Dettagli

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura.

Applicazione del gel. Con lo spazzolino per unghie rimuovere dall unghia e dalla pelle circostante la polvere di limatura. Nelle figure seguenti illustriamo la tecnica di applicazione dei nostri gel con l'uso della tip. Da questa dimostrazione si può apprezzare come il Gel System sia semplice e veloce da usare, in quanto non

Dettagli

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color

NAIL ART NATALIZIE. Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color NAIL ART NATALIZIE Per una nail art in perfetto stile natalizio osa con gli smalti color oro, rosso, bianco e verde. Puoi arricchire la tua manicure anche con un tocco luminoso sfruttando gli smalti con

Dettagli

Ricostruzione Unghie

Ricostruzione Unghie Your online school Ricostruzione Unghie Estensione Unghie con French Soft 1 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata,

Dettagli

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012

ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Crystal Nails ITALIAN CRYSTAL CUP 2012 MILANO - 2 DICEMBRE 2012 Regolamento generale 1) La competizione è aperta a tutti gli allievi e gli onicotecnici professionisti nazionalità italiana. Sia i partecipanti

Dettagli

RICOSTRUZIONE UNGHIE

RICOSTRUZIONE UNGHIE RICOSTRUZIONE UNGHIE Santolo Testa Le unghie non hanno una resistenza infinita, gli agenti patogeni, lo stress e le carenze alimentari (calcio, ferro, vitamine D-B6-B12) possono disidratarle,indebolirle,

Dettagli

Smalto Semipermanente

Smalto Semipermanente Your online school Smalto Semipermanente Smalto Semipermanente con French Metodo Originale 2 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione

Dettagli

delle pietre da rivestimento

delle pietre da rivestimento EDILIZIA 14 Realizzare la posa delle pietre da rivestimento 1 La scelta del materiale I criteri di scelta del materiale da rivestimento non sono legati solo all'aspetto estetico del prodotto (colore, tipologia,

Dettagli

Nail Art. Decorazioni Unghie MANUALE. www.nailscampus.com

Nail Art. Decorazioni Unghie MANUALE. www.nailscampus.com Your online school Nail Art Decorazioni Unghie 17 MANUALE Copyright 2012 Nails Campus Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere stampata, copiata o riprodotta

Dettagli

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE

ULTIMATE NAIL ART CHALLENGE Regole, Criteri & Istruzioni per i giudici della competizione Regole della competizione 1. Descrizione della competizione: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori

Dettagli

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/ Tip pink & white in

Dettagli

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi!

Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! Istruzioni passo dopo passo Finalmente sono arrivati: i primi smalti lucentissimi e resistenti ai graffi! La nuova tecnologia UV3, in attesa di brevetto, non solo si applica in modo facile come un normale

Dettagli

Rendi perfette le tue unghia con un colore e una brillantezza a lunga tenuta. cod 2288

Rendi perfette le tue unghia con un colore e una brillantezza a lunga tenuta. cod 2288 LINEA PETIT ALLUR La linea Petit Allur è una collezione di mini smalti dai colori brillanti e di tendenza, i formati da 5ml sono disponibili in colori pieni, perlati e colori glitterati e paillettati da

Dettagli

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti.

Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. MANUALE D USO Irrinunciabile per chi desidera unghie con un look naturale, più belle più lunghe e più forti. BBgel SYSTEM È UN RIVOLUZIONARIO SISTEMA DI COPERTURA IN GEL CHE CREA UNA PROTEZIONE SOTTILE

Dettagli

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : Il campionato italiano nail design ricostruzione Catania unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/

Dettagli

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione

Ultimate Nail Art Challenge Regole della Competizione Regole della Competizione 1. Descrizione del concorso: si tratta di un evento che si svolgerà durante l intera giornata dove i competitori dovranno creare set di unghie includendo ogni tipologia di nail

Dettagli

Guida alle miscele personalizzate Color Powder

Guida alle miscele personalizzate Color Powder Guida alle miscele personalizzate Color Powder PerfctClr_CstmBlndgGuid.indd 1 2/14/08 3:08:29 PM MISCELA PERSONALIZZATA. SEMPRE BELLA. Neutri. Trasparenti. Vivaci. Una palette perfetta di singoli colori

Dettagli

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche Scheda tecnica pro-t Profilato di transizione tra pavimenti. Lamina di metallo a forma di T che si inserisce nel giunto di separazione di due pavimenti diversi e consente di coprire leggere differenze

Dettagli

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010

FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 FING RS NOVITA' COSMOPROF 2010 Fing rs, marchio leader mondiale nel settore unghie artificiali, presenta il progetto Fing rs New Generation Nails: unghie artificiali di alta qualità, ancora più belle,

Dettagli

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione:

Informazioni preliminare, valevoli per tutti i tipi di installazione: Le linee guida da seguire per prendere le misure corrette delle vostre antine in legno sono piuttosto semplici, esistono però alcune differenze specifiche in base al modello di antina Onlywood che vi piace,

Dettagli

Regolamento dei Robot "Cacciatori di Palline"

Regolamento dei Robot Cacciatori di Palline 11 novembre 2004 Regolamento dei Robot "Cacciatori di Palline" Note preliminari. Con la denominazione campo si intende sempre il campo di gara. Con la denominazione pallina si intende sempre la pallina

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

THE BOXER. www.stamping.it

THE BOXER. www.stamping.it Misura, cordona e piega accuratamente con questa innovativa tavola per fare scatole! Da un lato trovi le misure in centimetri con incrementi di 1/2 cm. e sull altro quelle in pollici con incrementi di

Dettagli

una saldatura ad arco

una saldatura ad arco UTENSILERIA Realizzare una saldatura ad arco 0 1 Il tipo di saldatura Saldatrice ad arco La saldatura ad arco si realizza con un altissima temperatura (almeno 3000 c) e permette la saldatura con metallo

Dettagli

Imparerai la tecnica di Pink & White in gel, direttamente da Marco Bonvicini, master trainer, pluricampione e giudice di fama internazionale.

Imparerai la tecnica di Pink & White in gel, direttamente da Marco Bonvicini, master trainer, pluricampione e giudice di fama internazionale. Pink & White Gel Marco Bonvicini IL corso Pink & White in gel ti insegna a scolpire e disegnare french in modo perfetto ed impeccabile. Inoltre ti darà la giusta preparazione per partecipare ed affrontare

Dettagli

FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA

FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA FORMAZIONE DI STILISTA ONGULARE CON DIPLOMA Teoria -Anatomia -Igiene -Patologie delle unghie -Lavoro indipendente -etc. Gel -Applicazione delle tips -Architettura dell unghia -French -Riparazioni -etc.

Dettagli

106.566. Gioco di Basket. Elenco dei componenti: Utensili ed accessori necessari per il montaggio

106.566. Gioco di Basket. Elenco dei componenti: Utensili ed accessori necessari per il montaggio 106.566 Gioco di Basket Elenco dei componenti: 1 x assicella di base, spesso (1) 10 x 210 x 300 mm 1 x assicella di base, sottile (2) 3,2 x 210 x 300 mm 2 x compensato (3) 5 x 60 x 535 mm 1 x listello

Dettagli

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE

www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE www.onlywood.it REALIZZARE UN TELAIO PER ANTINE TIPO 1: per fori da realizzare su misura Applicazioni: ante di cucine in muratura e di armadi a muro i cui muretti saranno realizzati successivamente; è

Dettagli

Book corsi. Akademy sas Via Carlo Ignazio Giulio, 31-10122- Torino Tel. 011 5160050 www.akademy.it info@akademy.it

Book corsi. Akademy sas Via Carlo Ignazio Giulio, 31-10122- Torino Tel. 011 5160050 www.akademy.it info@akademy.it Book corsi Akademy sas Via Carlo Ignazio Giulio, 31-10122- Torino Tel. 011 5160050 www.akademy.it info@akademy.it Listino prezzi CORSI RICOSTRUZIONE UNGHIE Corso Base Ricostruzione Unghie 18 ore per 3

Dettagli

Caratteristiche Prodotti

Caratteristiche Prodotti Caratteristiche Prodotti IL MATERIALE A TRE FASI Le resine classiche senza compromessi Il classico materiale da modellamento è formato dal sistema trifasico. Tale sistema è indicato per ogni tipo di lavorazione;

Dettagli

Sezione Aurea: una guida per gli artisti La bellezza delle proporzioni per pittori, fotografi e grafici

Sezione Aurea: una guida per gli artisti La bellezza delle proporzioni per pittori, fotografi e grafici Sezione Aurea: una guida per gli artisti La bellezza delle proporzioni per pittori, fotografi e grafici C'è un rapporto matematico che si trova comunemente in natura, il rapporto di 1-1,618 cui sono stati

Dettagli

WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione WHITE TIP ACRYLIC OVERLAY (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono unghie

Dettagli

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART

CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART www.corsifacile-online.jimdo.com CORSO DI RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART PROGRAMMA CORSO A CURA DI imparare facile on line 1 PROGRAMMA CORSO: 1. STORIA DELLA RICOSTRUZIONE DELL UNGHIA 2. COM E STRUTTURATA

Dettagli

DISEGNO DI MACCHINE APPUNTI DELLE LEZIONI

DISEGNO DI MACCHINE APPUNTI DELLE LEZIONI DISEGNO DI MACCHINE APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 3: Proiezioni Ortogonali con il metodo europeo Francesca Campana Le proiezioni ortogonali Le proiezioni ortogonali descrivono bi-dimensionalmente un oggetto

Dettagli

COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI

COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI COPERTINA PER NEONATO CON GATTINI Le misure fornite sono per una copertina da culla, le cui dimensioni sono 60 x 74 cm. Materiali: - un pezzo di stoffa azzurra di circa 50 x 60 cm (base del pannello centrale)

Dettagli

Marina. Caratteri. Immagini. Elaborazione di caratteri e immagini. SCHEDA TECNICA Caratteri & Immagini

Marina. Caratteri. Immagini. Elaborazione di caratteri e immagini. SCHEDA TECNICA Caratteri & Immagini Caratteri & Immagini SVB Lo specialista dell attrezzatura nautica Gelsenkirchener Str. 25 28199 Brema Tel. 0039 0694806238 Fax: +49 (0) 421 57290-40 email: info@svb-marine.it www.svb-marine.it Elaborazione

Dettagli

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA.

SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. SCHEDA TECNICA PER IL MONTAGGIO DELLE COPERTURE LA COPERTURA TOSCANA. La COPERTURATOSCANA, prodotta da COTTOREF, è composta da tre articoli fondamentali: tegole, coppi e colmi, oltre ad una serie di pezzi

Dettagli

100.078. Porta cellulare

100.078. Porta cellulare 100.078 Porta cellulare Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, oppure modelli di funzionamento

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Informazioni generali I pavimenti in legno massello rappresentano una soluzione contemporanea per la casa che crea comfort e comodità. CMI Italia propone parquet e pavimentazione in legno di rovere, che

Dettagli

Illuminare il Progetto del Logo 3D

Illuminare il Progetto del Logo 3D ILLUMINAZIONE ILLUMINAZIONE 301 Illuminare il Progetto del Logo 3D Questa scena utilizza la luce di base e la filosofia delle luci di riempimento. Per accentuare le zone di massima luce degli oggetti metallici,

Dettagli

PRODOTTI PROMOZIONALI Create per essere personalizzate

PRODOTTI PROMOZIONALI Create per essere personalizzate PRODOTTI PROMOZIONALI Create per essere personalizzate PRODUZIONE IN 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano LA VOSTRA MIGLIOR SCELTA Tutti i prodotti in questa brochure sono

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura per la chiusura decorativa e sicura dei bordi nei rivestimenti di piastrelle Utilizzo e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per la protezione

Dettagli

La produzione della porcellana di Arita

La produzione della porcellana di Arita La produzione della porcellana di Arita 1 Estrazione Le roccie di caolino di Izumiyama sono cavate a cielo aperto. Le roccie sono trattate in acqua, rotte con un martello e selezionate secondo l'aspetto

Dettagli

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano

Chiavi USB. Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA. Italiano Chiavi USB Personalizzate CONSEGNA ENTRO 5 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DA 5 PEZZI GARANZIA A VITA Italiano PERCHÈ CHIAVI USB? Le chiavi USB sono il regalo d affari perfetto. Sono divertenti da ricevere,

Dettagli

6 Generalità Quando un pezzo presenta fori o cavità, il disegno può risultare di difficile comprensione a causa della presenza di numerose linee tratteggiate. 7 Generalità Sezionando ( tagliando ) con

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di IziOzi

Istruzioni per la configurazione di IziOzi Istruzioni per la configurazione di IziOzi Installazione L'applicazione si può installare da qualunque dispositivo Android a partire dalla versione 4.1 con la procedura standard tramite Google Play Store.

Dettagli

OTTICA TORNA ALL'INDICE

OTTICA TORNA ALL'INDICE OTTICA TORNA ALL'INDICE La luce è energia che si propaga in linea retta da un corpo, sorgente, in tutto lo spazio ad esso circostante. Le direzioni di propagazione sono dei raggi che partono dal corpo

Dettagli

Guida alle miscele personalizzate

Guida alle miscele personalizzate Guida alle miscele personalizzate Brisa Gel BrisaCustomBlending.indd 1 2/14/08 2:57:27 PM COLORE PERSONALIZZATO. BELLEZZA GARANTITA. Neutri. Trasparenti. Vivaci. Una palette perfetta di singoli colori

Dettagli

Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione.

Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione. Problemi con tubazioni e condotte di scarico all interno della casa si risolvono di solito sostituendo i tubi difettosi in questione. Tali lavori sono molto dispendiosi e invasivi, cioè richiedono l apertura

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.0 Luglio 2001 NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo il regolamento originale del gioco; il presente documento è

Dettagli

UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI

UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI UTILIZZATORI A VALLE: COME RENDERE NOTI GLI USI AI FORNITORI Un utilizzatore a valle di sostanze chimiche dovrebbe informare i propri fornitori riguardo al suo utilizzo delle sostanze (come tali o all

Dettagli

Manuale Hatho per lucidare PROTESI IN RESINA

Manuale Hatho per lucidare PROTESI IN RESINA Manuale Hatho per lucidare 1 PROTESI IN RESINA Emulsione Polistar Contenuto: Preparazione con spazzolini Scotch Brite TM 1 Prelucidatura con micromotore 2 Prelucidatura con pulitrice 3 Brillantatura 4

Dettagli

MULTIVERSO. INFORMAZIONI TECNICHE.

MULTIVERSO. INFORMAZIONI TECNICHE. MULTIVERSO. INFORMAZIONI TECNICHE. VANTAGGI / INSTALLAZIONE 2/3 IL RIVESTIMENTO PERFETTO PER UN'ISPEZIONABILITÀ OTTIMALE DEI SISTEMI WHIRL. MULTIVERSO. IL NUOVO SISTEMA DI RIVESTIMENTO PER VASCHE IDROMASSAGGIO.

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH. Italiano. Rev 1.0

NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH. Italiano. Rev 1.0 NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH Italiano Rev 1.0 Guida introduttiva La prima volta che si utilizza il software di navigazione, si avvia automaticamente un processo di impostazione iniziale.

Dettagli

U.A.A.M.I. UNIONE ARTISTICA ACCONCIATORI MISTI ITALIANI

U.A.A.M.I. UNIONE ARTISTICA ACCONCIATORI MISTI ITALIANI U.A.A.M.I. Via Massaglia, 10 73100 Tel. & fax 0832.352593 www.uaami.it e-mail: presidenza.uaami@libero.it Si avvisa tutti i Centri UAAMI che al prossimo Campionato Italiano del 01/02 Marzo 2015, sono state

Dettagli

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti

Pink & White Gel Tip Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della Competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione. 3. Alle unghie devono essere applicate tip e acrilico. 4. Il concorrente

Dettagli

Rimozione Smalto Semipermanente ONE STEP 3 in 1 Pics Nails

Rimozione Smalto Semipermanente ONE STEP 3 in 1 Pics Nails Manual epassopasso Ri mozi onesmal t osemi per manent e OneSt ep3i n1 Cr ea t oedi s t r i bui t oda www.pi cs nai l s. com Rimozione Smalto Semipermanente One Step - 1 Pubblica gratis questa guida sul

Dettagli

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti

Prodotti speciali per la stampa dei tessuti Prodotti speciali per la stampa dei tessuti BASE BRILLANTE ELASTICA Confezione da 1 lt ref. 395.40.92 Questa base mantiene la sua elasticità anche nei casi di maggior quantità di prodotto depositato, la

Dettagli

www.andreatorinesi.it

www.andreatorinesi.it La lunghezza focale Lunghezza focale Si definisce lunghezza focale la distanza tra il centro ottico dell'obiettivo (a infinito ) e il piano su cui si forma l'immagine (nel caso del digitale, il sensore).

Dettagli

Tesina di Gestione Industriale della Qualità (A.A. 2000-2001)

Tesina di Gestione Industriale della Qualità (A.A. 2000-2001) Introduzione Best Tour è un agenzia di viaggi collocata in una località di 25000 abitanti che ospita un fiorente polo industriale. È stato scelto di applicare una tecnica di benchmarking per realizzare

Dettagli

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento

1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento GREYHOUNDS (Levrieri) Componenti 1 tabellone di gioco 4 set di carte (4 colori diversi, numerati da 1 a 20) 8 cani (2 di ogni colore) 1 blocco di fogli di scommessa Soldi Regolamento L'obiettivo del gioco

Dettagli

TRASFORMAZIONI GEOMETRICHE NEL PIANO. Parte 1

TRASFORMAZIONI GEOMETRICHE NEL PIANO. Parte 1 TRASFORMAZIONI GEOMETRICHE NEL PIANO Parte 1 La geometria è la scienza che studia la forma e l estensione dei corpi e le trasformazioni che questi possono subire. In generale per trasformazione geometrica

Dettagli

IMPOSTAZIONE DELLE TAVOLE GRAFICHE

IMPOSTAZIONE DELLE TAVOLE GRAFICHE IMPOSTAZIONE DELLE TAVOLE GRAFICHE Esercizio di divisione dello spazio, costruzioni grafiche elementari, scritturazioni e uso del colore. IL E I SUOI FORMATI Formati e disposizioni degli elementi grafici

Dettagli

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE:

STOLMEN. Sistema di scaffali DESIGN: SICUREZZA: ISTRUZIONI DI MANUTENZIONE: STOLMEN Sistema di scaffali DESIGN: Ehlén Johansson. SICUREZZA: Fissa i montanti al soffitto, oppure (se il soffitto è più alto di cm 330 o realizzato con materiali porosi) fissa i montanti alla parete

Dettagli

SECCHIELLO-LONG BAG. cm. 20. cm. 35

SECCHIELLO-LONG BAG. cm. 20. cm. 35 SECCHIELLO-LONG BAG cm. 20 cm. 35 Per realizzare il secchiello occorrono 2 rettangoli di tessuto per l esterno (cm. 20x35) e 2 rettangoli di tessuto per l interno (cm. 20x35 dello stesso tessuto dell esterno

Dettagli

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione

French Tip White Overlay Regole, istruzioni per i giudici e criteri Divisione Studenti Regole della competizione Regole della competizione 1. Tempo concesso per completare 2 mani: 3 ore. 2. Queste sono tradizionali unghie quadrate da competizione con French tip bianca. 3. Alle unghie devono essere applicate tip bianche

Dettagli

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI

ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI ALTRI SUGGERIMENTI PER IL PERCORSO AD OSTACOLI Con l intento di proseguire l osservazione sulle competenze che i bambini posseggono nei confronti della matematica è stata intrapresa una rivisitazione del

Dettagli

BlackJack. regole del gioco

BlackJack. regole del gioco BlackJack regole del gioco Il gioco viene aperto dalle parole del croupier Fate il vostro gioco. I giocatori devono effettuare le proprie puntate sui vari Box. Il croupier annuncia Nulla va più, dopo questo

Dettagli

Gestire immagini e grafica con Word 2010

Gestire immagini e grafica con Word 2010 Gestire immagini e grafica con Word 2010 Con Word 2010 è possibile impaginare documenti in modo semi-professionale ottenendo risultati graficamente gradevoli. Inserire un immagine e gestire il testo Prima

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa delle fidelity card & raccolta punti Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 La gestione delle fidelity card nel POS... 4 Codificare una nuova fidelity

Dettagli

G iochi con le carte 1

G iochi con le carte 1 Giochi con le carte 1 PREPARAZIONE E DESCRIZIONE DELLE CARTE L insegnante prepara su fogli A3 e distribuisce agli allievi le fotocopie dei tre diversi tipi di carte. Invita poi ciascun allievo a piegare

Dettagli

Capitolo 9. Figura 104. Tabella grafico. Si evidenzia l intera tabella A1-D4 e dal menù Inserisci si seleziona Grafico. Si apre la seguente finestra:

Capitolo 9. Figura 104. Tabella grafico. Si evidenzia l intera tabella A1-D4 e dal menù Inserisci si seleziona Grafico. Si apre la seguente finestra: Capitolo 9 I GRAFICI Si apra il Foglio3 e lo si rinomini Grafici. Si crei la tabella seguente: Figura 104. Tabella grafico Si evidenzia l intera tabella A1-D4 e dal menù Inserisci si seleziona Grafico.

Dettagli

PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione

PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY. (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione PINK & WHITE GEL TIP OVERLAY (Competizione Studenti) Regole, Criteri & Istruzioni per I giudici della competizione Regole della competizione 1. 3 ore per completare 2 mani (180 minuti). 2. Queste sono

Dettagli

LA MISURAZIONE DEL CARATTERE

LA MISURAZIONE DEL CARATTERE TPO PROGETTAZIONE UD 03 GESTIONE DEL CARATTERE IL TIPOMETRO LA MISURAZIONE DEL CARATTERE A.F. 2011/2012 MASSIMO FRANCESCHINI - SILVIA CAVARZERE 1 IL TIPOMETRO: PARTI FONDAMENTALI Il tipometro è uno strumento

Dettagli

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy.

Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. Un letto minimalista Per fare sogni d oro Con il suo design lineare e minimalista e i due comodini. Questo letto da sogno è anche molto trendy. 1 Introduzione «Elegante e lineare»: è una tendenza sempre

Dettagli

DIAGRAMMA CARTESIANO

DIAGRAMMA CARTESIANO DIAGRAMMA CARTESIANO Imparerai ora a costruire con excel un diagramma cartesiano. Inizialmente andremo a porre sul grafico un solo punto, lo vedremo cambiare di posizione cambiando i valori nelle celle

Dettagli

Il rendering fotorealistico. Conferimento ad oggetti 3D di un aspetto particolarmente fotorealistico

Il rendering fotorealistico. Conferimento ad oggetti 3D di un aspetto particolarmente fotorealistico Il rendering fotorealistico Conferimento ad oggetti 3D di un aspetto particolarmente fotorealistico Rendering fotorealistico Gli oggetti sottoposti a rendering devono essere facce 3D o essere tridimensionali.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza A.A. 2007/08

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza A.A. 2007/08 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Facoltà di Ingegneria sede di Vicenza Corso di Disegno Tecnico Industriale per il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica e in Ingegneria Meccatronica Tolleranze

Dettagli