Progetto di Coaching & Personal Branding per: realizzato e seguito da: Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale. Data:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progetto di Coaching & Personal Branding per: realizzato e seguito da: Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale. Data:"

Transcript

1 Leadership & Business Coaching, pagina 1 di 9 LEADERSHIP & BUSINESS COACHING Il programma ideale per StarUpper, Liberi Professionisti e Imprenditori di PMI che intendono sviluppare una leadership efficace, riconosciuta e carismatica, e distinguersi dalla concorrenza posizionandosi da Leader nel proprio settore. Progetto di Coaching & Personal Branding per: realizzato e seguito da: Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale Data:

2 Leadership & Business Coaching, pagina 2 di 9 Il programma Io sono fermamente convinto che i risultati che può produrre un Business siano in larga misura determinati dal benessere mentale, emotivo e fisico vostro e del vostro gruppo o team, e da precise strategie e competenze. LEADERSHIP & BUSINESS COACHING è la soluzione che hanno già adottato migliaia di professionisti, atleti e politici che in questi anni ho avuto il piacere e onore di incontrare di persona, o di formare in aula. Questo programma, della durata massima di 3 mesi, è gestito direttamente dal partecipante e guidato personalmente da me, e si articola in 4 moduli: Leadership: Scoprire > Sviluppare > Sostenere > Verificare Scoperta del potenziale: 4 Sessioni Sviluppo del potenziale: 10 sessioni di coaching individuale Sostenimento del performance: 12 sessioni di coaching telefonico oppure online via Skype/GoTo Meeting Verifica dei risultati personali raggiunti: di sessione in sessione e al termine del programma Business: Distinguersi > Innovare > Vendere > Automatizzare Analisi dell idea/modello di business: potenzialità, struttura, mercato, concorrenza Definizione del Personal Brand: brand image, brand positioning, definizione dell offerta/idea differenziante e marketing Realizzazione del progetto, contenuti di marketing, eventuali eventi, struttura web di supporto e automatismi connessi Lancio ufficiale del Brand con la realizzazione della prima campagna pubblicitaria LEADERSHIP & BUSINESS COACHING è il programma di coaching ideale per Commercianti, Professionisti, Imprenditori e StartUpper che intendono diventare più efficaci come leader del proprio business e sentirsi meglio con se stessi e gli altri, come essere umani; e specifico per tutti coloro che intendono distinguersi dalla concorrenza, posizionandosi da leader nel proprio mercato, sfruttando le più potenti, innovative e collaudate strategie di marketing nonché la potenza che il web e la tecnologia attuale è in grado di offrire per gestire e automatizzare il proprio business. Il Programma è specificatamente rivolto a chi ricopre posizioni di vertice e rappresenta un importante investimento per il management di consolidata esperienza che vuole sviluppare maggiore consapevolezza di se, chiarezza di obiettivi e migliori performance a livello personale e professionale, specialmente in condizioni difficili o esasperate, e chi intende definire e sviluppare un Brand efficace e realmente competitivo basato sui propri talenti e la propria unicità.

3 Leadership & Business Coaching, pagina 3 di 9 Metodologia Il programma è diviso in due moduli ma può essere acquistato anche 1 solo Modulo dei seguenti: 1 MODULO - LEADERSHIP FASE 1 - Questionario di valutazione a 360 : Il questionario presenta l autovalutazione del partecipante oltre alla valutazione di sei persone vicine - il capo, 3 colleghi, un amico, il partner. Il report finale fa emergere, in modo chiaro e dettagliato, il suo livello di prestazione su specifiche aree di indagine: energia e vitalità, relazioni interpersonali, gestione delle avversità, autostima, sicurezza, capacità decisionale, creatività, concentrazione, razionalità, consapevolezza di sé, gestione del tempo, passione, impegno, etica, visione. FASE 2 e 3 - Sessioni di coaching individuale e telefonico o via Skype: Ogni mese, per 3 mesi consecutivi, il partecipante avrà una sessione di coaching individuale della durata di 2 ore circa e una sessione di coaching telefonico della durata di 50. Le sessioni saranno orientate dal risultato del questionario e nello specifico: sui fattori che potrebbero limitare il successo personale e professionale del partecipante; sui fattori che generano un elevato valore aggiunto; sui fattori critici sui quali è necessario focalizzare l attenzione. FASE 4 - Verifica dei risultati raggiunti: Al termine del programma, dopo 3 mesi, verrà sottoposto nuovamente lo stesso questionario alle stesse 6 persone per verificare le aree di miglioramento e i progressi raggiunti dal partecipante. 2 MODULO - BUSINESS FASE 1 - Analisi dell Idea/Modello di Business: Attraverso scrupolose analisi dell idea/modello di business che si intende sviluppare, l obiettivo è comprenderne il potenziale effettivo analizzando il mercato cui ci si intende rivolgere, la concorrenza e ogni altro aspetto che possa aiutarci a definire il corretto posizionamento della propria offerta/brand, la sua struttura e quale marketing adottare per svilupparla e posizionarla. FASE 2 - Definizione del Personal Brand: Attraverso questionari e sessioni online o telefoniche verranno delineati i talenti, le competenze distintive, le attitudini del partecipante al fine di definire in modo preciso il suo Brand e modello di Business. Qualora il partecipante avesse già un suo Brand e una sua offerta, verrà effettuato un Business Check al fine di valutare se il modello di Business risulta ben posizionato ed efficace. FASE 3 - Realizzazione dei contenuti di marketing, della struttura web e degli automatismi In questa fase verrà studiata la campagna di marketing più efficace, il partecipante verrà supportato nella realizzazione dei contenuti. Verrà anche realizzata la struttura web (sitoweb) e gli automatismi (autorisponditore e funnel). FASE 4 - Lancio ufficiale del Brand con la realizzazione della prima campagna su Facebook Verrà realizzata la campagna con Facebook o quanto rietuno più appropriato, per il lancio ufficiale dell Offerta/Brand in rete.

4 Leadership & Business Coaching, pagina 4 di 9 L Allenatore Mentale Stefano è nato nel 1970 a Verbania, turistica provincia che si affaccia sulla sponda piemontese dello splendido Lago Maggiore. È specializzato in diversi ambiti, ma ciò gli ha permesso di distinguersi e affermarsi a livello internazionale come Allenatore Mentale e Formatore, è legato alla sua incredibile capacità di saper sviluppare e utilizzare le risorse mentali adeguate e specifiche capacità, per ottenere risultati eccellenti nelle condizioni più estreme e critiche della propria vita. Tali risorse e capacità sono: Carisma e Leadership - Sicurezza di se, Autorevolezza e Determinazione Comunicazione Efficace e Persuasiva - Motivazione e Ispirazione Chiarezza di Obiettivi e Rapidità Decisionale - Focus e Chiarezza Creatività per il Business e Problem Solving - Astuzia e Pensiero Strategico Questo è anche il cuore delle sue sessioni: allenare, guidare i propri clienti affinché siano in grado di attingere al loro potenziale, per riuscire a dare il meglio di se e ottenere così i risultati ambiti - a livello professionale e personale, fisico e mentale - soprattutto in quelle situazioni dov è indispensabile che la loro performance sia assolutamente eccellente. Ideatore del Brand Allenatore Mentale, Professione Brand, Brand Veloce, Coaching Veloce, Formazione veloce, Seduzione Veloce, e altri citabili su richiesta. Parla inglese e francese Svolge la sua attività principalmente in Italia, ma opera anche all'estero e Online È ideatore del potente Modello TDO: per definire obiettivi chiari, ben formati e motivanti Ideatore e co-fondatore di dainspirer! e del Web Business Day Specializzato anche in Personal Branding e Web Marketing Strategico Certificazioni in: PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA e COACHING Licensed MASTER PRACTITIONER of Neuro-Linguistic Programing (PNL Programmazione Neuro Linguistica) - ENOXI Licensed PRACTITIONER of Neuro-Linguistic Programing (PNL Programmazione Neuro Linguistica) - NLP Italy Attended the course: Fondamenti di Coaching- NLP Italy Attended the course: Business Coach al Lavoro - NLP Italy Attended the course: Sport Coach al Lavoro - NLP Italy oltre a studi e ricerche personali Certificazioni in: MICRO-ESPRESSIONI e INTELLIGENZA EMOTIVA Certificate of Training: METT Advanced, Expert Level - PEG Paul Ekman Group Certificate of Training: ESaC Emotional Skills and Competecies, passed with Merit - PEG Paul Ekman Group Certificate of Training: ETaC - Evaluating Truthfullness and Credibility, passed with Merit - PEG Paul Ekman Group oltre a studi e ricerche personali

5 Quota di partecipazione Leadership & Business Coaching, pagina 5 di 9 Quota di partecipazione per il programma full: iva 22% La quota è così strutturata: Euro per il programma di Leadership e Euro per il programma Business, scontata a Euro. Nel caso si preferisse aderire solo a uno dei due programmi (solo Leadership o solo Business) la quota di partecipazione individuale da considerare, è quella indicata per il programma singolo. L importo per il programma completo e/o i singoli moduli potrà essere cambiato in base al tipo di accordo cui si giungesse. Include: Questionari di analisi e valutazione a sessioni di coaching individuale della durata di 2 ore ognuna e 10 sessioni di coaching telefonico oppure online della durata di 50 ognuna Verifica dei risultati raggiunti Business Check Definizione Personal Brand Definizione di tutta la strategia per il posizionamento sul mercato Assistenza nella definizione e realizzazione dei contenuti di Marketing Realizzazione della struttura web Realizzazione degli automatismi Realizzazione della campagna di lancio, su Facebook. Non include: Iva al 22% Contributo Cassa Inps 4% Eventuali spese di trasferimento, vitto completo e alloggio in struttura alberghiera (4 stelle o superiore) del partecipante e di Stefano Ferruggiara i costi per servizi accessori e abbonamenti tutti gli altri costi qui non espressamente menzionati. Avvertenze: Tutte le sessioni devono essere utilizzate entro i 4 mesi dall inizio del programma, trascorsi 4 mesi, il programma si ritiene concluso. Le sessioni potranno essere svolte a Verbania o presso altra Sede concordata con il committente. Pagamento: la quota di partecipazione deve essere interamente corrisposta prima dell inizio del programma. Per accettazione, Data: - - / - - /201- Il cliente Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale e CEO

6 Accordo di Coaching e Consulenza Premessa Leadership & Business Coaching, pagina 6 di 9 Il presente accordo, stipulato tra Stefano Ferruggiara in qualità di Coache, e in qualità di Cliente, può comprendere: 1 sessione preliminare e/o informativa, chiamata Intake ; 12 Sessioni successive di Coaching della durata di 110 minuti, alternativamente svolte di persona oppure telefonicamente o su piattaforme web per video conferenza. Il presente accordo può altresì comprendere ulteriori brevi sedute o scambi di a seconda che il Coach o il Cliente li ritengano necessari. Il Coach e il Cliente valuteranno i risultati ottenuti e gli eventuali progressi, concordando l opportunità di continuare le sessioni oltre il termine preliminarmente stabilito. Il presente accordo può essere prolungato oppure terminato secondo la volontà di entrambi i contraenti. Il servizio di Coaching/Consulenza fornito al Cliente si presenta come un processo forte, efficace e globale volto allo sviluppo e alla trasformazione personale, ed è concordato e personalizzato insieme al Cliente. L attività di Coaching può essere impiegata nell ambito di progetti personali specifici, relativi al successo in campo professionale oppure alle condizioni generali di vita del cliente, secondo le necessità di quest ultimo. Clausola espressa di Riservatezza Secondo l etica professionale, il Coach ha la responsabilità di mantenere la più stretta riservatezza riguardo a TUTTE le informazioni personali che riguardino il Cliente, eccezion fatta per eventuali informazioni che siano reputate dal Coach lesive nei confronti del Cliente stesso o di terzi. In tal caso il Coach ha l obbligo di segnalare la situazione all agente appropriato. Stefano Ferruggiara, in qualità di Coach, si impegna a rispettare quanto segue: Tutte le informazioni risultanti dalle sessioni verranno trattate come strettamente confidenziali, nei termini ed alle condizioni sopra specificate; Il Coach, durante le sessioni adotterà un atteggiamento di comprensione, di apertura totale, di ascolto attento e di fiducia, coadiuvando con dedizione il percorso di crescita. Porrà domande, stimolerà risposte, metterà in atto dinamiche provocatorie, proporrà nuove prospettive ed assegnerò compiti, e riconoscerà le Vostre vittorie nella maniera più rispettosa ed incoraggiante possibile; Si utilizza la qualifica di Coach per identificare il ruolo relazionale nel fornire una guida ed un sostegno personale al fine di perseguire il successo del Cliente. Il Coach non è uno psicoterapeuta professionista né un medico, non è stato preparato a diagnosticare e seguire patologie mediche o psicologiche. Qualora insorgessero problematiche che richiedessero l intervento di un terapista o di un medico, si premurerà di segnalare tempestivamente la necessità di contattare il professionista più appropriato;

7 Leadership & Business Coaching, pagina 7 di 9 Il Coach assumerà un atteggiamento atto a sostenere l equilibrio e l integrità del Cliente, il quale ha già potenzialmente in sé le risposte, e dovrà essere pienamente responsabile verso la propria persona; Qualora insorgessero da parte del Coach eventuali impedimenti all effettuazione di una o più sessioni di Coaching, lo stesso si impegnerà a fornirne immediata notificazione, ai fini della ripianificazione dell attività; Durante le sessioni il Coach dedicherà il suo tempo, le sue riflessioni e idee, e le sue energie esclusivamente al Cliente; Tra una sessione e l altra il Coach potrebbe non essere a disposizione immediatamente su richiesta, in quanto eventualmente impegnato con altri clienti o con faccende personali. Ad ogni modo, si garantisce la disponibilità entro le 24/48 ore successive alla richiesta; Il Coach deve assicurarsi che lo scopo dell interazione con il Cliente sia quello di mantenere quest ultimo in linea con gli obiettivi prefissati, e di sostenerlo nella piena realizzazione delle sue intenzioni. Il Cliente è tenuto a rispettare quanto segue, in sede di attività di Coaching: Il Cliente è tenuto all onestà. Il ruolo del Coach è di sostenere il Cliente nelle azioni che lui stesso ha deciso di intraprendere. Il Coach rappresenta un luogo sicuro dal quale il Cliente può osservare i motivi che gli impediscono di agire; Il Cliente è tenuto a fissare, cancellare o ripianificare gli appuntamenti in tempo utile, contattando il Coach, nel caso vi fossero impedimenti, entro il giorno precedente l'incontro. In caso contrario il Cliente sarà tenuto a rifondere il 50% del compenso pattuito per la sessione in questione, quando il pagamento fosse calcolato non forfettariamente; Il Coach potrebbe rivolgere al Cliente domande di natura particolarmente privata. Il Cliente è tenuto a riflettere e decidere sin dal primo incontro se lasciare al Coach la completa libertà nell essere schietto e diretto durante le varie sessioni; Il Cliente è tenuto a dichiarare le azioni di sostegno che lo fanno stare bene e quelle che non funzionano nell attività di Coaching intrapresa; Il Cliente si dichiara pienamente responsabile per la propria persona e per qualsiasi eventuale azione autonomamente intrapresa a seguito dell attività di Coaching; Il Cliente si dichiara motivato ed impegnato al raggiungimento degli scopi predeterminati, sia personali che professionali, consapevole che solo attraverso una totale ed assidua partecipazione potrà conseguire i risultati sperati; Il Cliente è tenuto a riflettere sin da subito e a dichiarare apertamente la propria convinzione e la propria disponibilità ad effettuare scelte e ad accettare opportunità in modo che cambiamenti nella sua vita possono avvenire ORA; La forma preferita per le comunicazione di carattere informativo è quella scritta, via mail, questo al fine di tracciare ogni comunicazione tra le parti; Sia il coach che il cliente si impegnano e si danno con la presente e sin da subito, reciproca autorizzazione, a registrare con audio e video le sessioni verbali o dal vivo; Il Cliente autorizza si da ora la condivisione dei propri feedback sull operato del Coach, nei modi che il Coach riterrà più opportuni.

8 Trattamento dei dati personali Leadership & Business Coaching, pagina 8 di 9 I dati personali del Cliente, nonché le altre eventuali relative informazioni, sono trattati in forma autorizzata. Titolare del trattamento è il Coach. Il cliente può esercitare il diritto di correzione, cancellazione, opposizione al trattamento e quant'altro stabilito all'articolo 31, L.375/96 rivolgendosi al Coach, o contattando: amministrazione@allenatorementale.com. Il Coach considera e tratta le informazioni comunicate dal cliente alla stregua della corrispondenza privata. Il Cliente riconosce e concorda che l'elaborazione e il trattamento tecnico delle informazioni è o può essere necessario per: inviare o ricevere tali dati, eseguire le funzioni di pianificazione o programmazione e conformarsi alle specifiche tecniche richieste dai network di connessione di rete. Il Cliente è responsabile in via esclusiva dell'adozione e del rispetto di adeguati mezzi per la sicurezza e tutela dei propri dati, comunicazioni, informazioni e sistemi. Il Coach è autorizzato a trattare ed archiviare nei proprio database il nominativo, il tipo di servizio, i resoconti delle attività di servizio ed alte informazioni del Cliente, che riguardino il presente contratto o il servizio di Coaching fornito in virtù di esso. Il Cliente autorizza il trattamento da parte del Coach di tali dati, per finalità inerenti l'esecuzione del presente accordo e per la prestazione del servizio facente parte dell'attività stessa del Coach. Gestione dei diritti: in caso recesso anticipato dal presente Accordo In caso di recesso dal presente accordo, soprattuto quando fosse previsto il pagamento rateale, nulla sarà dovuto ad alcun titolo o ragione dal Coach al Cliente. Si precisa inoltre che: per quanto concerne l impianto web, non verranno consegnate credenziali di accesso (da amministratore) fino a che il saldo totale della quota non sia stato interamente effettuato. Allo stesso modo, non verranno ceduti i diritti di proprietà intellettuali derivanti dal lavoro di Branding, che rimarranno a capo del Coach. Il Cliente sarà comunque tenuto a saldare la somma residua dovuta per il lavoro che il Coach avrà svolto sino al momento del recesso. Recapiti del Cliente: Recapiti del Coach/Trainer: Cell: Cell: info@allenatorementale.com Skype: Skype: stefanoferruggiara Residenza/Ufficio: Residenza/Ufficio: Le firme congiunte sul presente accordo dimostrano l intento condiviso in merito a quanto esposto precedentemente e in allegato, e riflettono la piena comprensione ed accettazione dei servizi che verranno resi. In qualità di Cliente, comprendo e accetto la piena responsabilità per il mio benessere durante le sessioni di Coaching, compreso le mie personali scelte e decisioni. Le parti dichiarano di ricevere copia del presente accordo, composto di 8 (otto) fogli + 1 (uno) allegato di 2 (due) fogli. Per accettazione, Data: - - / - - /2015 Il cliente Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale e CEO

9 Allegato 1 Leadership & Business Coaching, pagina 9 di 9 Oggetto generale dell intervento: Dettagli: Il cliente si occupa di e vuole ampliare la propria rete di contatti sfruttando il web; La campagna di Lead Generation ha come unico scopo quello di generare contatti profilati e in target da convertire successivamente in collaboratori o clienti; Inizialmente il cliente dovrà offrire al suo utente tipo, la possibilità di ottenere dei contenuti di valore gratuiti attinenti al settore del, in cambio del contatto (nome e indirizzo mail); Verrà settato un Funnel automatico che invierà agli utenti registrati 3 mail con i contenuti preparati dal cliente che potranno essere in formato video oppure pdf; Al termine del Funnel verrà proposto agli utenti di partecipare a un meeting on/offline di presentazione dell opportunità di oppure a un incontro personale; Si concede inoltre a, la possibilità di vendere il prodotto _ in qualità di affiliato; Come verrà offerto aiuto, supporto e guida: Analizzando, ristrutturando e definendo correttamente il proprio modello di business e la struttura dello stesso* e il proprio potenziale personale; *core program: cuore principale del programma Installando il tema di OptimizePress e acquistando il dominio e spazio hosting; Consigliando i contenuti della pagina di benvenuto; Fornendo una lista di argomenti da trattare nel sito e nel Funnel Video o PDF; Fornendo la struttura di come realizzare i contenuti che guideranno l utente a partecipare a un meeting on/offline oppure a un appuntamento; Collegando al portale i contenuti forniti dal cliente stesso Suggerendo gli strumenti da usare quali: temi per realizzare sito web; auto-risponditori; Verrà dato il sostegno necessario al compimento di ogni fase sopra elencata; Io sottoscritto/a, riconosco nel presente allegato, il mandato di Coaching e Consulenza richiesto, e dichiaro che corrisponde a quanto da me desiderato. Contestualmente mi impegno a versare la somma di di acconto e titolo di caparra confirmataria, pari al 50% e numero 2 rate da pari al 50% della somma residua al Coach, rispettivamente a 30 e 60 gg dall acconto. Per accettazione, Data: - - / - - /201- Il cliente Stefano Ferruggiara, Allenatore Mentale e CEO

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA

SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA SVILUPPO TALENTI PROGETTO CONSEGUIRE OBIETTIVI RICERCARE ECCELLENZA Bologna Aprile 2009 L IMPORTANZA DEL MOMENTO In un mercato denso di criticità e nel medesimo tempo di opportunità, l investimento sulle

Dettagli

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B

MENTORING MENTORING MENTORING FOR SALES & MARKETING B2B I programmi di Mentoring sono un approccio multidisciplinare allo sviluppo del Leader al fine di aumentare la performance manageriale, acquisire e ampliare competenze di ruolo. MENTORING MENTORING FOR

Dettagli

QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012

QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012 QUADRO AC DI COMPETENZE Versione riveduta Giugno 2012 Competenze di coaching per Tutti i Coach 1. Rispettare le linee guida etiche, legali e professionali 2. Stabilire il contratto di coaching e gli obiettivi

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

La Leadership efficace

La Leadership efficace La Leadership efficace 1 La Leadership: definizione e principi 3 2 Le pre-condizioni della Leadership 3 3 Le qualità del Leader 4 3.1 Comunicazione... 4 3.1.1 Visione... 4 3.1.2 Relazione... 4 pagina 2

Dettagli

NATOURISM CAMPUS LABORATORIO DI IDEE PER L IMPRESA E IL TURISMO

NATOURISM CAMPUS LABORATORIO DI IDEE PER L IMPRESA E IL TURISMO NATOURISM CAMPUS LABORATORIO DI IDEE PER L IMPRESA E IL TURISMO TRENTO 2015/2016 CHI SIAMO E COSA FACCIAMO Natourism, incubatore di imprese del turismo e ambiente nato in provincia di Trento nell ambito

Dettagli

Appendice III. Competenza e definizione della competenza

Appendice III. Competenza e definizione della competenza Appendice III. Competenza e definizione della competenza Competenze degli psicologi Lo scopo complessivo dell esercizio della professione di psicologo è di sviluppare e applicare i principi, le conoscenze,

Dettagli

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione

COACHING. Bocconi Alumni Association. Presentazione COACHING Bocconi Alumni Association Presentazione INDICE Perché il Coaching? Coaching e Mentoring: le differenze Ruoli, competenze e comportamenti del Coach e del Coachee (cliente) Regole del rapporto

Dettagli

STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ

STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ STATUTO PER IL SITO INTERNET DELL ENCJ Introduzione Il sito www.encj.net è il sito internet della Rete Europea dei Consigli di Giustizia (ENCJ). È stato stilato uno statuto redazionale al fine di regolare

Dettagli

MASTER IN LIFE COACHING

MASTER IN LIFE COACHING MASTER IN LIFE COACHING Master in life coaching abilities ABILITIES 2016 Brain Fitness SRL Via Abbagnano 2 Senigallia, AN +39 392 33 22 000 www.progettocrescere.it/coaching www.brain.fitness coaching@brain.fitness

Dettagli

COS E IL COACHING. Il coachingè un metodo di sviluppo di una persona (di un gruppo, di un organizzazione), che si svolge all interno di una relazione

COS E IL COACHING. Il coachingè un metodo di sviluppo di una persona (di un gruppo, di un organizzazione), che si svolge all interno di una relazione INDICE COS E IL COACHING (pag. 3) E COSA NON E (pag. 4) RUOLO DEL COACH E DEL COACHEE (pag. 5) A QUALI BISOGNI DELL AZIENDA RISPONDE (pag. 6-7) COSA OTTIENE L INDIVIDUO (pag. 8) COSA OTTIENE L AZIENDA

Dettagli

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA Tra la Società GHEPI s.r.l., con sede legale in Cavriago 42025 (RE), via 8 marzo, 5 - P.Iva e CF n. 01692480351, in persona del Legale Rappresentante Mariacristina Gherpelli,

Dettagli

Corporate Coaching. I percorsi di Coaching di LeapLab

Corporate Coaching. I percorsi di Coaching di LeapLab Corporate Coaching I percorsi di Coaching di LeapLab Il Coaching Il coaching è una relazione di sviluppo che si instaura tra coach e coachee - il partecipante del percorso di coaching - per liberare le

Dettagli

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE.

COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. COACHING & COUNSELING, IDENTITA E DIFFERENZE. A cura di: Domenico Nigro. Direttore didattico e trainer della Scuola IN Counseling. Consulente aziendale. Life e Business Coach. INDICE Cap.1: Coaching &

Dettagli

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza?

Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate è ampiamente descritto nel sito. Quanto costa una seduta / consulenza? Ecco alcune delle domande più frequenti che ci sono state rivolte dai pazienti. Speriamo ti possano essere utili. Domande Frequenti Che tipo di consulenze esegue lo studio? Il tipo di consulenze effettuate

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

A cura di Giorgio Mezzasalma

A cura di Giorgio Mezzasalma GUIDA METODOLOGICA PER IL MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE FSE P.O.R. 2007-2013 E DEI RELATIVI PIANI OPERATIVI DI COMUNICAZIONE ANNUALI A cura di Giorgio Mezzasalma

Dettagli

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane.

CHI SIAMO. BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione in ambito di valutazione, sviluppo e formazione delle risorse umane. www.beon-dp.com Operiamo in ambito di: Sviluppo Assessment e development Center Valutazione e feedback a 360 Formazione Coaching CHI SIAMO BeOn è una società di consulenza italiana ad alta specializzazione

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment

Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment Executive Coaching un percorso per il Self Empowerment 0 Executive Coaching Executive Coaching: per trovare il Coach e l approccio più adatti a migliorare alcuni aspetti della propria leadership, gestire

Dettagli

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE Di cosa si tratta: Nasce negli Stati Uniti negli Anni 80, e successivamente importato dalle multinazionali Americane nelle loro Sedi in Europa. Il Coaching suggerisce l idea di un percorso da uno stato

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER UNA FORZA VENDITA VINCENTE Non c è mai una seconda occasione per dare una prima impressione 1. Lo scenario Oggi mantenere le proprie posizioni o aumentare le quote di mercato

Dettagli

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE

LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELAZIONALI DEL PERSONALE INTERNO A CONTATTO CON IL CLIENTE La qualità del servizio passa attraverso la qualità delle persone 1. Lo scenario In presenza di una concorrenza

Dettagli

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO!

ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! ALLINEARSI: IL DRIVER PER UNA INNOVAZIONE DI SUCCESSO! L allineamento del team esecutivo è definibile come l accordo dei membri del team in merito a: 1. Allineamento personale -consapevolezza dell impatto

Dettagli

CODICE ETICO ICF Aggiornamento 2009

CODICE ETICO ICF Aggiornamento 2009 CODICE ETICO ICF Aggiornamento 2009 CAPITOLO 1: Definizione del coaching Sezione 1: definizioni Coaching: con il coaching si stabilisce una relazione con i clienti nell ambito di un processo di creatività

Dettagli

Condizioni derivati DEGIRO

Condizioni derivati DEGIRO Condizioni derivati DEGIRO Indice Condizioni per i derivati... 3 Art. 1. Definizioni... 3 Art.. Rapporto contrattuale... 3.1 Accettazione... 3. Servizi di Investimento... 3.3 Modifiche... 3 Art. 3. Execution

Dettagli

2 PRINCIPI E VALORI CAP. 2.0 PRINCIPI E VALORI 2.1 SCOPO 2.2 PRINCIPI. 2.2.1 Inclusività

2 PRINCIPI E VALORI CAP. 2.0 PRINCIPI E VALORI 2.1 SCOPO 2.2 PRINCIPI. 2.2.1 Inclusività Pag. 24 / 69 2 2.1 SCOPO Formalizzare e rendere noti a tutte le parti interessate, i valori ed i principi che ispirano il modello EcoFesta Puglia a partire dalla sua ideazione. 2.2 PRINCIPI Il sistema

Dettagli

POAT. Europa per i Cittadini. Presentare una proposta di progetto. Comune di Agrigento Giovedì 14 Maggio 2015

POAT. Europa per i Cittadini. Presentare una proposta di progetto. Comune di Agrigento Giovedì 14 Maggio 2015 POAT PROGETTO OPERATIVO DI ASSISTENZA TECNICA ALLE REGIONI DELL OBIETTIVO CONVERGENZA Linea 3 - Ambito 1 Azioni a supporto della partecipazione ai programmi comunitari a gestione diretta e al lavoro in

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Coaching Master Programme

Coaching Master Programme Il corso rispetta gli standard etici e professionali di Coaching Master Programme Il corso più completo per diventare life e corporate coach professionista 16 giornate di formazione intensa con Coach professionisti

Dettagli

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA

Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA COMUNICAZIONE DELLA Studio Ramenghi PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE Catalogo formativo COM01 COM02 COM03 COM04 COM05 COM06 COMUNICARE Team working L arte di ascoltare - modulo 1 L arte di ascoltare

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting La maggior parte della nostra attività di consulenza ruota intorno a un Framework che abbiamo ideato e perfezionato

Dettagli

ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati

ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati REVISIONE DEL DOCUMENTO: VALIDITÀ DEL DOCUMENTO: RESPONSABILE /AUTORE: REVISIONATO DA: APPROVATO DA: tutti gli associati

Dettagli

Giuseppe Cisari Professional coach

Giuseppe Cisari Professional coach Il coaching. Dopo quarant anni di lavoro nel settore commerciale, potrei dirmi soddisfatto del percorso professionale e dedicarmi ad altro, al mio tempo libero, ai miei interessi. Non fosse stato il destino,

Dettagli

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower

UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower UNA NUOVA VISIONE, UN NUOVO FUTURO CON epower Made In Italy INTERNAZIONALIZZAZIONE epower Business Solutions & International Consulting Contatto: epower Synergies Europe, Srl Riccardo P. Coles Corso di

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti

Il catalogo MARKET. Mk6 Il sell out e il trade marketing: tecniche, logiche e strumenti Si rivolge a: Forza vendita diretta Agenti Responsabili vendite Il catalogo MARKET Responsabili commerciali Imprenditori con responsabilità diretta sulle vendite 34 di imprese private e organizzazioni

Dettagli

Capitolato per la selezione di una cooperativa sociale di tipo b per la realizzazione di attività relative all ambito disabilità e protezione civile

Capitolato per la selezione di una cooperativa sociale di tipo b per la realizzazione di attività relative all ambito disabilità e protezione civile Capitolato per la selezione di una cooperativa sociale di tipo b per la realizzazione di attività relative all ambito disabilità e protezione civile Obiettivi specifici Per il generale, si individuano

Dettagli

DEPLOY YOUR BUSINESS

DEPLOY YOUR BUSINESS DEPLOY YOUR BUSINESS COS É ARROCCO? E uno strumento online per lo sviluppo del Piano Economico-Finanziario del Business Plan. Arrocco è uno strumento online appositamente progettato per lo sviluppo di

Dettagli

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Perfare Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Costruire un piano di azioni concrete per ottenere il massimo valore dall attuale

Dettagli

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach Federation)

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE

UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE UN ESEMPIO DI VALUTAZIONE Processo di Performance Review (PR) Luisa Macciocca 1 Che cos è una PR? La PR è un sistema formale di gestione della performance La gestione della performance è: un processo a

Dettagli

COACHING & TEAM COACHING

COACHING & TEAM COACHING Non lasciare che i tuoi ricordi siano più grandi dei tuoi sogni Doug Ivester Coachingemotion di Raffaella Rognoni Socia ICF Italia (Federazione Italiana Coach) DEFINIZIONE COACHING & TEAM COACHING DI COACHING:

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

Criteri di partecipazione. Come partecipare. Procedure di candidatura e criteri di giudizio. Totale sicurezza dei tuoi dati personali

Criteri di partecipazione. Come partecipare. Procedure di candidatura e criteri di giudizio. Totale sicurezza dei tuoi dati personali Criteri di partecipazione Questo Premio è dedicato ai più brillanti imprenditori immigrati in Italia che durante l anno hanno dimostrato capacità di visione, coraggio e leadership nel fondare o condurre

Dettagli

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera.

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Preparazione Fisica Education Presenta: PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Complimenti!! Se stai leggendo queste righe hai già dimostrato la sufficiente curiosità di

Dettagli

Guida alla realizzazione della certificazione di qualità

Guida alla realizzazione della certificazione di qualità Guida alla realizzazione della certificazione di qualità L ottenimento della certificazione di qualità è un processo che spaventa chi per la prima volta l affronta per i costi innegabili ad essa connessi

Dettagli

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0

LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 LA GESTIONE DEL MARKETING AZIENDALE AI TEMPI DEL WEB 3.0 Formazione Interaziendale 26 settembre, 3 e 10 ottobre 2013 Brogi & Pittalis Srl LA GESTIONE DEL MARKETING AI TEMPI DEL WEB 3.0 Il corso di 3 pomeriggi

Dettagli

DATA 2010 NON DISCLOSURE AGREEMENT

DATA 2010 NON DISCLOSURE AGREEMENT DATA 2010 (1) BUSINESS ANGEL (2) NEWCO NON DISCLOSURE AGREEMENT Descrizione sommaria dell operazione di investimento. In questo format si è inteso raffigurare a titolo di esempio un operazione di investimento

Dettagli

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager

NIUKO - Area Ricerca & Sviluppo dicembre 14. Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager Percorso di certificazione all utilizzo dei tools Vital Signs EDIZIONE SPECIALE Per coach, consulenti, facilitatori, formatori e manager INTELLIGENZA EMOTIVA I nostri comportamenti sono influenzati non

Dettagli

2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento

2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento 2 Edizione IL COACHING PER LO SVILUPPO DEL TALENTO 2013 Percorso per il Collegio di Merito Università degli Studi di Trento di SERENELLA PANARO Trainer & Associated Certified Coach ICF (International Coach

Dettagli

Executive Coaching e progetti aziendali

Executive Coaching e progetti aziendali Executive Coaching e progetti aziendali 24 maggio 2012 Dania Buzzacchi, ACC Marina Osnaghi, MCC Cos è il coaching Un processo di acquisizione e di applicazione di competenze professionali e manageriali:

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE La piattaforma di advertising Google AdWords coniuga velocità di analisi, raggiungimento di consumatori e target e riduzione dei costi. Ma impostare

Dettagli

Professional Coaching:

Professional Coaching: Professional Coaching: un supporto alla crescita della Persona per lo sviluppo di Imprese, Imprenditori e Professionisti 22 Novembre 2011 - ItaliaProfessioni - Unione Confcommercio Milano 1 IL COACHING

Dettagli

Il Manager Coach. Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico

Il Manager Coach. Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico Il Manager Coach Percorso Executive per sviluppare le performances manageriali utilizzando gli strumenti del coaching professionistico Se la Leadershipè una qualità essenziale per dare una direzione e

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA

COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE TEMPORANEA DI IMPRESE MEDIANTE CONFERIMENTO DI MANDATO COLLETTIVO SPECIALE CON RAPPRESENTANZA I sottoscritti: a) (Capofila). nato a il. nella sua qualità di.. e legale rappresentante

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

REGOLAMENTO. (a completamento di quanto indicato nello statuto associativo) ITALA Motore di Impresa 1 - FINALITA DEL REGOLAMENTO

REGOLAMENTO. (a completamento di quanto indicato nello statuto associativo) ITALA Motore di Impresa 1 - FINALITA DEL REGOLAMENTO REGOLAMENTO (a completamento di quanto indicato nello statuto associativo) 1 - FINALITA DEL REGOLAMENTO 1.1 Il presente regolamento si propone di organizzare l operatività di ITALA MOTORE D IMPRESA nell

Dettagli

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria

TEAM COACHING. L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria TEAM COACHING L arte di accompagnare la propria squadra alla vittoria PERCHÉ IL TEAM COACHING È COSÌ IMPORTANTE? Il risultato di un leader è la somma dei risultati della sua squadra. Un manager di successo

Dettagli

Comune di San Martino Buon Albergo

Comune di San Martino Buon Albergo Comune di San Martino Buon Albergo Provincia di Verona - C.A.P. 37036 SISTEMA DI VALUTAZIONE DELLE POSIZIONI DIRIGENZIALI Approvato dalla Giunta Comunale il 31.07.2012 INDICE PREMESSA A) LA VALUTAZIONE

Dettagli

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA

BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA BUSINESS COACHING: COS E E COME FUNZIONA Chiarimenti per applicare questa monografia? Telefonate al nr. 3387400641, la consulenza telefonica è gratuita. Best Control Milano www.best-control.it Pag. 1 Il

Dettagli

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO

PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO PROPOSTA DI PACCHETTO DI ORIENTAMENTO MOMENTI DI ORIENTAMENTO Obiettivi INDICE Bilancio delle Competenze e Consapevolezza delle Vocazioni...4 La Gestione del Cambiamento...4 Momenti e iniziative sul tema

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA

CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA CONDIZIONI GENERALI DI LAVORO PRESSO GLI STABILIMENTI AGUSTAWESTLAND ITALIA 1. Nelle presenti Condizioni Generali, le parole elencate qui di seguito saranno da intendersi con i significati qui descritti:

Dettagli

Regolamento di attribuzione del codice ISBN e di erogazione dei servizi dell Agenzia ISBN

Regolamento di attribuzione del codice ISBN e di erogazione dei servizi dell Agenzia ISBN Regolamento di attribuzione del codice ISBN e di erogazione dei servizi dell Agenzia ISBN Compilando l apposito form web di adesione il richiedente formula all Agenzia ISBN una proposta per l attribuzione

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il presente Allegato è parte integrante del bando di concorso Giovani e Idee di Impresa 3 e non può essere modificato nella composizione delle sue parti. Ogni componente del gruppo

Dettagli

Corsi di avviamento allo sport

Corsi di avviamento allo sport Regolamento dei Corsi di avviamento allo sport di cui all art. 7 della Convenzione Quadro CIP INAIL La collaborazione attiva da molti anni tra il CIP e l INAIL, riconfermata con la sottoscrizione del nuovo

Dettagli

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell

Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell Chi? Laureati o laureandi di primo o secondo livello, diplomati di laurea del vecchio ordinamento, interessati a sviluppare competenze specifiche nell area delle Risorse Umane. Giovani professionisti che

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

PROGRAMMA TECHPEAKS BANDO PER LA SELEZIONE DI PARTNERS. Articolo 1 OBIETTIVI

PROGRAMMA TECHPEAKS BANDO PER LA SELEZIONE DI PARTNERS. Articolo 1 OBIETTIVI PROGRAMMA TECHPEAKS BANDO PER LA SELEZIONE DI PARTNERS Articolo 1 OBIETTIVI L Associazione Trento RISE, in collaborazione con Trentino Sviluppo S.p.a., ha recentemente dato avvio al programma TechPeaks

Dettagli

QUESTIONARIO 1: PROCESSO DI AUTOVALUTAZIONE

QUESTIONARIO 1: PROCESSO DI AUTOVALUTAZIONE QUESTIONARIO 1: PROCESSO DI AUTOVALUTAZIONE Step 1 - Decidere come organizzare e pianificare l autovalutazione (AV) 1.1. Assicurare l impegno e il governo del management per avviare il processo. 1.2. Assicurare

Dettagli

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE

ASSESSORATO DELL IGIENE E SANITA E DELL ASSISTENZA SOCIALE ALLEGATO 1 Criteri di partecipazione per la realizzazione di un programma sperimentale di sport terapia per persone con disabilita. D.G.R. 28/68 del 24/06/2011 L Assessorato dell Igiene e Sanità e dell

Dettagli

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta

Supporto all avvio di progetti imprenditoriali. GAL media Valle d Aosta Supporto all avvio di progetti imprenditoriali GAL media Valle d Aosta Questo manuale è parte del progetto LEADER Agir pour l innovation rurale Scopo del manuale Sostenere le neo imprese rurali o le imprese

Dettagli

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO BANDO RICERCA SCIENTIFICA 2015 SEZIONE RICERCA MEDICA

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CUNEO BANDO RICERCA SCIENTIFICA 2015 SEZIONE RICERCA MEDICA SEZIONE RICERCA MEDICA 2015 INDICE Obiettivo... 3 Oggetto... 3 Durata dei progetti... 3 Enti ammissibili... 3 Partnership e rete... 3 Modalità di presentazione delle domande... 4 Contributo e cofinanziamento...

Dettagli

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching

ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching Allenati all eccellenza ROBERTO DI PIRRO // Life & Business Coaching SE UN MANAGER APPLICA I PRINCIPI DEL COACHING, OTTIENE ALLO STESSO TEMPO DUE SCOPI: CHE IL LAVORO VENGA SVOLTO SECONDO STANDARD QUALITATIVI

Dettagli

L iniziativa. Procedura per richiedere l autorizzazione alla richiesta di firma digitale su CRS

L iniziativa. Procedura per richiedere l autorizzazione alla richiesta di firma digitale su CRS Istruzioni per la richiesta della Firma Digitale sulla CRS L iniziativa Nell ambito dell attuazione dell Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del sistema lombardo, Regione

Dettagli

Parte prima: Definizioni

Parte prima: Definizioni Il Codice di Condotta ICF Preambolo ICF si impegna a mantenere e promuovere l eccellenza nel coaching. Pertanto ICF si aspetta che tutti i suoi membri e i coach accreditati (coach, mentor di coach, supervisori

Dettagli

Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali

Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali Benvenuto nella guida all area web di Generali Italia - Agenzia di FIRENZE RIFREDI Polizza Rimborso Spese Mediche Comunicazioni Operative Convenzionamenti Area Web Generali La presente guida è valida per

Dettagli

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA Informativa dell iniziativa Carta Roma realizzata dall Amministrazione di Roma Capitale - Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Viale Manzoni,

Dettagli

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare

ascoltare ispirare e motivare miglioramento problem solving Flex360 pianificare comunicare la vision organizzare Flex360 La valutazione delle competenze online comunicare la vision ascoltare problem solving favorire il cambiamento proattività pianificare miglioramento organizzare ispirare e motivare Cos è Flex360

Dettagli

Che cosa è l Affidamento?

Che cosa è l Affidamento? Che cosa è l Affidamento? L affidamento,, diversamente dall adozione adozione, è l accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo. A Torino esiste sin dal 1976,, a livello nazionale

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013

Marketing Portal. Guida all utilizzo per i concessionari. Maggio 2013 Marketing Portal Guida all utilizzo per i concessionari Maggio 2013 Marketing Portal Piaggio Il Marketing Portal Piaggio è la nuova area per la condivisione e messa a disposizione dei materiali di comunicazione

Dettagli

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012

CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 CORSO 5 STARS QUALITY&STANDARD Royal Hotel Sanremo 5-6-7-8 Giugno 2012 Il corso si rivolge ai professionisti del settore alberghiero e a tutti coloro che, in possesso di competenze, titoli o qualifiche

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti Modalità di trattamento Titolare del Trattamento dei Dati ZETAVEL S.r.l., Via Verdi 2, 26021 ANNICCO (CR), Italia tel/fax 0374-79480, info@nvaccari.com Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione,

Dettagli

SCELTA DELL APPROCCIO. A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento

SCELTA DELL APPROCCIO. A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento SCELTA DELL APPROCCIO A corredo delle linee guida per l autovalutazione e il miglioramento 1 SCELTA DELL APPROCCIO l approccio all autovalutazione diffusa può essere normale o semplificato, a seconda delle

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

della manutenzione, includa i requisiti relativi ai sottosistemi strutturali all interno del loro contesto operativo.

della manutenzione, includa i requisiti relativi ai sottosistemi strutturali all interno del loro contesto operativo. L 320/8 Gazzetta ufficiale dell Unione europea IT 17.11.2012 REGOLAMENTO (UE) N. 1078/2012 DELLA COMMISSIONE del 16 novembre 2012 relativo a un metodo di sicurezza comune per il monitoraggio che devono

Dettagli

CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE

CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE CONTRATTO DI CONSULENZA PROFESSIONALE Il/La nato a il.., residente in alla via.., C.F.., (se società) nella qualità di..della., con sede in via.. n., part. I.V.A. n., PEC. (committente) E Il Dott./Dott.ssa..,

Dettagli

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 0 12.07.2007 1ª Emissione Presidente Comitato di Certificazione Presidente

Dettagli

BANDO LAVORO & INCLUSIONE SOCIALE Favorire l inserimento lavorativo, in forma stabile e qualificata, di persone emarginate e svantaggiate

BANDO LAVORO & INCLUSIONE SOCIALE Favorire l inserimento lavorativo, in forma stabile e qualificata, di persone emarginate e svantaggiate BANDO LAVORO & INCLUSIONE SOCIALE Favorire l inserimento lavorativo, in forma stabile e qualificata, di persone emarginate e svantaggiate Il contesto L emarginazione sociale è un fenomeno che affligge

Dettagli

ALLEGATO ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 35 DEL 31/03/2001

ALLEGATO ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 35 DEL 31/03/2001 ALLEGATO ALLA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 35 DEL 31/03/2001 METODOLOGIA PERMANENTE PER LA VALUTAZIONE DELLE PRESTAZIONI E DEI RISULTATI DEI DIPENDENTI GENERALMENTE CONSIDERATI CUI NON SIANO STATI CONFERITI

Dettagli