Liberi dalla bolletta per 20 anni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Liberi dalla bolletta per 20 anni"

Transcript

1 Liberi dalla bolletta per 20 anni

2 COSA FA MISTACCO MISTACCO produce energia elettrica tramite diverse pale eoliche posizionate nel sud Italia. Produciamo l energia elettrica e la consegnammo al cliente direttamente a casa tramite la rete elettrica nazionale senza alcuna bolletta elettrica da pagare senza neanche il contatore che viene volturato a noi. Quindi nessuna sorpresa nei costi mai nessuno aumento per 20 anni.

3 ECCO I VANTAGGI DI MISTACCCO SI RISPARMIA ENERGIA CON IL KIT DOMOTICO COMPRESO RISPARMIO GARANTITO FRA IL 70% E 80% IN 20 ANNI NON SI DEVE INSTALLARE NULLA FUNZIONA IN TUTTA ITALIA. NON SI E SOTTOPOSTI AD AUMENTI PER 20 ANNI NON SI RICEVE LA BOLLETTA ELETTRICA SI PUO USARE L ENERGIA ANCHE IN PIU ABITAZIONI SI PUO TRASFERIRE SEMPLICEMPLICEMENTE CON UNA TELEFONATA NESSUN VINCOLO D ATTIVAZIONE, NESSUN PERMESSO DA CHIEDERE

4 QUANTO RISPARMIO? con Mistacco si acquista una quota energetica il cui costo complessivo e' pari a circa 80% in meno di quanto pagherebbe la corrente elettrica in 20 anni. Quindi se in 20 anni pagherebbe euro di corrente con Mistacco pagherà complessivamente circa euro grazie anche agli incentivi statali. RISPARMIO EURO IN 20 ANNI I valori sono indicativi vanno verificati con il consulente mistacco.it

5 CI SONO COSTI NASCOSTI? Nessun altro costo e' previsto, nessun costo di contatore, accise, iva. Assolutamente nulla al di fuori di tasse a sorpresa tipo il Canone TV. Non significa che queste spese svaniscono e che qualcuno potrebbe reclamarle negli anni ma semplicemente vengono corrisposte da Mistacco senza chiedere nulla al cliente visto che il contatore non e' piu' intestato al cliente. Dopo 20 anni senza bolletta si potrà decidere se continuare ancora con Mistacco.it o ritornare a pagare come si fa adesso.

6 Quanto spendo realmente? Premetto che si tratta sempre di un esempio, i valori vanno verificati con il consulente mistacco.it La quota energetica per 20 anni vi costera circa 80% di quanto paghereste l energia senza mistacco.it. Questo risparmio e raggiunto nel seguente modo: La quota costa al cliente (senza il contributo di Stato) all incirca il 50% di quanto si spende in 20 anni d energia. Quindi se in 20 anni si spendono euro la quota che il cliente sottoscrive è di euro. A Questo importo va applicato il 65% di detrazione fiscale per efficientamento energetico tramite la domotica. Quindi il contributo statale è di euro rimborsabile in 10 anni, ovvero 650 euro l anno. Alla fine dei 20 anni il costo della corrente è solo di euro invece di , ovvero euro risparmiati, pari all 82%

7 COME PAGO MISTACCO? - Si puo pagare in due rate, la prima dopo la firma del contratto, la seconda all attivazione del servizio al massimo 90 giorni. - Dilazionato tramite finanziaria fino a 120 mesi, chiaramente ci sarà un interesse da pagare alla finanziaria. Ma il risparmio e tale che è ininfluente sulla scelta se aderire a mistacco.it oppure no.

8 PER CHI PAGA SENZA RATE Chi paga in due rate avra il vantaggio di risparmiare gli interessi della finanziaria e dimenticarsi totalmente della spesa elettrica per i prossimi 20 anni. Quindi una volta firmato il contratto la bolletta sparisce entro 90 giorni totalmente e nessun costo verra mai addebitato al di fuori di eventuali tasse tipo il canone TV.

9 PER CHI PAGA DILAZIONATO Per chi decide di dilazionare la quota energetica la rata per 10 anni è all incirca il valore che spendete attualmente d energia al bimestre,forse un po meno. Una volta completato il pagamento per i successivi 10 anni il servizio e totalmente gratis. Quindi se pagate a bimestre 100 euro per 10 anni pagherete circa lo stesso importo ma senza alcun aumento. Quindi quando nei mesi avvenire, magari solo fra 4 anni la bolletta diventerà 150 euro voi pagherete sempre 100 euro. Non siete sottoposti ad alcun aumento.

10 QUALE E IL RISCHIO DEL CLIENTE? FACCIAMO UN SEMPLICE ESEMPIO: Se il cliente investisse euro 10,000,00, abbiamo detto che il 65% è garantito dall incentivo fiscale dello Stato. Il restante euro 3.500,00 è il rischio che il cliente supporta in 20 anni, pari a circa euro 14,00 al mese che è nettamente compensato dal risparmio energetico ed economico che il cliente acquisisce.

11 SE CAMBIO CASA COSA SUCCEDE? Il cambio casa viene gestito semplicemente comunicando l indirizzo nuovo. Noi penseremo a consegnare l energia presso il nuovo domicilio purchè in Italia. Nel caso fosse necessario e possibile accorare anche piu di un contatore sulla stessa quota al fine di annullare i costi fissi di case di vacanza o di campagna.

12 COME FUNZIONA LA DETRAZIONE FISCALE Una volta effettuato il pagamento riceverete la fattura che allegherete alla vostra dichiarazione dei redditi. Questa documentazione vi darà il diritto di ricevere sulla vostra busta paga un accredito, normalmente nella busta di luglio, dell importo pari a un decimo dell incentivo maturato. Nel caso di redditi da lavoro in proprio riceverete un assegno.

13 COME DIVENTO MISTACCO? Per diventare cliente Mistacco è necessario verificare l esatto consumo annuo della propria utenza elettrica. Nella bolletta è indicato il totale annuo degli ultimi 12 mesi suddiviso in tre fascie: F1,F2,F3. Basta sommare questi tre valori e si ottiene il consumo annuo. A questo punto basta comunicare questo valore al consulente Mistacco.it il quale calcolerà l esatto numero di quote energetiche e vi comunicherà l investimento da sostenere, l importo dell incentivo statale che riceverete in busta paga o tramite assegno circolare. E se lo vorrete potrete anche dilazionare l importo della quota fino a 10 anni.

14 QUANTO TEMPO CI VUOLE PER ATTIVARE IL SERVIZIO? Il tempo previsto e di circa un mese dopo l avvenuto pagamento o approvazione del finanziamento. Il massimo previsto e di 90 giorni. Non succederà che pagherete oltre il dovuto. Una volta passati a Mistacco vi arriveranno le ultime bollette di consumo e eventuali conguagli in positivo o in negativo. Dopo la voltura per 20 anni non riceverete piu nulla.

15 IN CASO DI GUASTI? Nel caso molto raro di un disservizio di zona sulla rete elettrica dovrete chiamare il gestore di rete di zona al numero che vi forniremo una volta diventati clienti Mistacco. Anche nel caso di aumenti di potenza o di interventi riguardanti il contatore l assistenza vi verra fornita dal gestore di rete con l ausilio di Simmobiliare srl.

16 QUALE DOCUMENTAZIONE SERVE? Per attivare il servizio e necessario compilare la proposta d ordine e allegare i documenti dell intestatario del contatore. In caso di pagamento rateale sono necessari il documento di reddito, quindi busta paga o modello unico, IBAN e eventuali documenti di chi si presta da garante e la compilazione del modulo richiesta finanziamento.

17 CONTATTA SUBITO IL CONSULENTE DI ZONA Geom. DAVIDE CINOTTI AL NUMERO PER UNA SIMULAZIONE REALE SUI TUOI CONSUMI E FISSARE ASSIEME A LUI UN APPUNTAMENTO OPPURE MANDA UNA MAIL A: INFO@ILCONSULENTENERGETICO.IT E VERRAI RICONTATTATO.

NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO

NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO Circ. 02/E/160415 ver10 160426 San Fior, lì 16/04/2016 Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: NUOVE MODALITA DI PAGAMENTO DEL CANONE RAI ESONERO Premessa Il canone Rai è dovuto dai possessori (meglio, dai

Dettagli

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni EasyWeb Gold di eni offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche dell offerta EasyWeb Gold Il pacchetto

Dettagli

Circolare informativa 8/2016. ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI

Circolare informativa 8/2016. ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI Roma, 11 aprile 2016 Circolare informativa 8/2016 ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo (art. 1 del R.D.L., n.

Dettagli

FAQ (1/5) OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? 2. Come è composto lo Starter Kit Edison Smart Living? 3. Cosa è e a che cosa serve il gateway?

FAQ (1/5) OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? 2. Come è composto lo Starter Kit Edison Smart Living? 3. Cosa è e a che cosa serve il gateway? FAQ (1/5) I. OFFERTA 1. Che cos è Edison Smart Living? Edison Smart Living è la soluzione per la Smart Home di Edison Energia. Un servizio innovativo caratterizzato da un insieme di dispositivi intelligenti

Dettagli

CANONE RAI 2017 DICHIARAZIONE DI NON DENTENZIONE

CANONE RAI 2017 DICHIARAZIONE DI NON DENTENZIONE CANONE RAI 2017 La Legge di Stabilità 2016, approvata il 22 dicembre 2015, stabilisce che il canone tv si paga nella bolletta elettrica a partire dal 1 luglio 2016. La stessa legge ha introdotto il concetto

Dettagli

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti domestici serviti sul mercato libero

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti domestici serviti sul mercato libero Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti domestici serviti sul mercato libero Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia energia Spesa per il trasporto e la

Dettagli

Foglio Informativo AnSe

Foglio Informativo AnSe Foglio Informativo AnSe Anno 2016 - Numero 7 27 ottobre 2016 Anno13 - Numero 2013 ANSE Associazione Nazionale Seniores Enel Viale Regina Margherita, 125-00198 ROMA Tel. 0683057390-0683057422 Fax 0683057440

Dettagli

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 13 11.01.2017 Canone RAI 2017: i chiarimenti del Fisco A cura di Pasquale Pirone Categoria: Finanziaria Sottocategoria: Legge di Bilancio 2017

Dettagli

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017

EasyWeb Gold. offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017 EasyWeb Gold offerta dedicata associazione pionieri e veterani Eni Valida dal 17 Luglio 2017 al 15 Ottobre 2017 Agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche

Dettagli

Nella prima pagina della bolletta OMNIA ENERGIA per la fornitura di energia elettrica troverai le seguenti informazioni:

Nella prima pagina della bolletta OMNIA ENERGIA per la fornitura di energia elettrica troverai le seguenti informazioni: 1 2 4 3 5 6 7 Nella prima pagina della bolletta OMNIA ENERGIA per la fornitura di energia elettrica troverai le seguenti informazioni: 1. TIPOLOGIA DI FORNITURA: qui trovi informazioni sulla tipologia

Dettagli

Studio Dott.ssa Concetta Pettrone

Studio Dott.ssa Concetta Pettrone Informativa per la clientela di studio N. 28 del 06/04/2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: IL CANONE RAI MODALITA DI PAGAMENTO/ESONERO Gentile Cliente, Con la presente informativa si desidera fornire

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI. QUAL È L IMPORTO DEL CANONE RAI? Per il 2017 il canone annuo ordinario è stato ridotto a 90 euro.

DOMANDE FREQUENTI. QUAL È L IMPORTO DEL CANONE RAI? Per il 2017 il canone annuo ordinario è stato ridotto a 90 euro. IL CANONE RAI La legge di Stabilità 2016 ha previsto che a partire dal mese di luglio 2016, il canone Rai sia addebitato nella bolletta di energia elettrica. Pertanto, se sei intestatario di un utenza

Dettagli

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia energia Spesa per il trasporto e la gestione del contatore Spesa per oneri

Dettagli

Bolletta 2.0. Ricalcoli

Bolletta 2.0. Ricalcoli Ricalcoli Altre partite Bonus sociale Imposte Questa voce è presente solo nelle bollette in cui vengono ricalcolati importi già pagati in bollette precedenti, a causa di una modifica dei consumi (dovuta

Dettagli

UFFICIALE FORMULARIO FINANZIAMENTO DA COMPILARE CORRETTAMENTE

UFFICIALE FORMULARIO FINANZIAMENTO DA COMPILARE CORRETTAMENTE UFFICIALE FORMULARIO FINANZIAMENTO DA COMPILARE CORRETTAMENTE FORMULARIO UFFICIALE FINANZIAMENTO WELLSTAR FORMULARI & SANTANDER FORMULARI 1 COMPILARE DETTAGLIATAMENTE I DEL CLIENTE: COGNOME E NOME (SI

Dettagli

Fondo pensione Priamo

Fondo pensione Priamo Fondo pensione Priamo Ecco perché è importante ADERIRE 1 priamo-brochure-2015.indd 1 21/04/2015 12:05:27 2 priamo-brochure-2015.indd 2 21/04/2015 12:05:27 Sommario 4 Aderire da giovani è importante! 6

Dettagli

Guida alla lettura della bolletta

Guida alla lettura della bolletta Guida alla lettura della bolletta Come si effettua il calcolo del canone pag. 2 La prima bolletta pag. 4 Come effettuare i pagamenti pag. 5 Schema della bolletta pag. 6 Dettaglio delle voci della bolletta

Dettagli

POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già

POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già Gas Plus Vendite S.r.l. POSA CONTATORE Operazione contrattuale mediante la quale si effettua la richiesta della fornitura con la posa di nuovo contatore su allacciamento già pagato al distributore 2 Riferimenti

Dettagli

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale Spesa per il trasporto e la gestione

Dettagli

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, CALVISANO (Bs) Italia Sito internet:

ENERGIA DAL SOLE. Eltech Srl Via GB Bordogna, CALVISANO (Bs) Italia Sito internet: ENERGIA DAL SOLE IL TUO CONSULENTE PER L ENERGIA VERDE Operiamo nel settore delle produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Tra i nostri clienti vi sono grandi aziende del settore energetico

Dettagli

Nuova modulistica Istruzioni per l uso

Nuova modulistica Istruzioni per l uso Nuova modulistica 2017 Istruzioni per l uso Nuova modulistica A partire dal 1 agosto Acque Veronesi ha predisposto una nuova modulistica, studiata per consentire agli Utenti l effettuazione delle varie

Dettagli

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni

EasyWeb Gold di eni. offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni EasyWeb Gold di eni offerta dedicata associazione pionieri e veterani eni agenda le caratteristiche dell offerta come aderire tempi di attivazione 2 Caratteristiche dell offerta EasyWeb Gold Il pacchetto

Dettagli

GUIDA ALLA LETTURA DELLE VOCI DI SPESA PER L OFFERTA COMFORT

GUIDA ALLA LETTURA DELLE VOCI DI SPESA PER L OFFERTA COMFORT GUIDA ALLA LETTURA DELLE VOCI DI SPESA PER L OFFERTA COMFORT MERCATO LIBERO Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale La tariffa è aggiornata ogni trimestre

Dettagli

«Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile,

«Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile, «Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile, veloce ed affidabile» Chi Altro vuol Creare Energia per la sua Casa? Con le offerte IMC Punto Enel Green GreenPowerin

Dettagli

DESCRIZIONE DEL PREZZO

DESCRIZIONE DEL PREZZO Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti nel Mercato Libero Offerte per la fornitura di energia elettrica a prezzo fisso destinate ai Clienti non domestici serviti in Bassa Tensione

Dettagli

CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 ENERGIA ELETTRICA CAPIRE PER AGIRE

CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 ENERGIA ELETTRICA CAPIRE PER AGIRE CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 ENERGIA ELETTRICA CAPIRE PER AGIRE La cooperativa Energienove Agosto 2017 IL VALORE DELLA COOPERAZIONE COME SI PRESENTA LA BOLLETTA La bolletta di energia elettrica Esempio A) Abitazioni

Dettagli

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero. Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti sul mercato libero Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale Spesa per il trasporto e la gestione

Dettagli

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti energia elettrica del mercato libero con prodotto a prezzo fisso

Bolletta 2.0. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti energia elettrica del mercato libero con prodotto a prezzo fisso Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti energia elettrica del mercato libero con prodotto a prezzo fisso Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia energia

Dettagli

«Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile, veloce ed affidabile»

«Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile, veloce ed affidabile» «Ecco come tagliare per sempre dell 80% i costi delle bollette di casa in modo facile, veloce ed affidabile» Chi Altro vuol Creare Energia per la sua Casa? Con le offerte IMC Fotovoltaico Casa -in promozione

Dettagli

La tariffa è aggiornata ogni trimestre ed è composta da:

La tariffa è aggiornata ogni trimestre ed è composta da: Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti nel mercato libero Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale Il prezzo è aggiornato ogni trimestre

Dettagli

RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA 1. DATI DELL ADERENTE

RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA 1. DATI DELL ADERENTE RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER RISTRUTTURAZIONE PRIMA CASA 1. DATI DELL ADERENTE (COMPILAZIONE OBBLIGATORIA: QUESTI DATI SERVONO A IDENTIFICARE L ISCRITTO CHE CHIEDE L ANTICIPAZIONE) COGNOME: NOME: CODICE

Dettagli

STUDIO MARCATO INFORMA

STUDIO MARCATO INFORMA Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Modello dichiarazione sostitutiva canone RAI Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarla in merito alla dichiarazione sostitutiva

Dettagli

Bolletta 2.0. esercenti i servizi di ultima istanza), GS (bonus gas), pagata solo dai condomini con uso domestico.

Bolletta 2.0. esercenti i servizi di ultima istanza), GS (bonus gas), pagata solo dai condomini con uso domestico. Guida alla lettura delle voci di spesa per i clienti serviti in regime di tutela Voce di spesa Descrizione del prezzo Componenti incluse Spesa per la materia gas naturale Il prezzo è aggiornato ogni trimestre

Dettagli

10 - Interessi: sono gli interessi che vengono applicati nel caso in cui ci sia un ritardo nel pagamento della bolletta/e.

10 - Interessi: sono gli interessi che vengono applicati nel caso in cui ci sia un ritardo nel pagamento della bolletta/e. 1 - Numero Utenza: codice univoco attribuito ad ogni utenza 2 - Intestazione: intestatario dell'utenza ovvero la persona che ha sottoscritto il contratto di fornitura 3 - Quota fissa: è una quota che si

Dettagli

OGGETTO: Versamento Canone RAI 2017 con F24

OGGETTO: Versamento Canone RAI 2017 con F24 Informativa del 25.01.2017 OGGETTO: Versamento Canone RAI 2017 con F24 Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarla in merito al versamento del canone RAI 2017 tv per uso

Dettagli

NEWSLETTER 8/2016. Corato, 31 marzo 2016 SOMMARIO DISPOSIZIONI LEGISLATIVE

NEWSLETTER 8/2016. Corato, 31 marzo 2016 SOMMARIO DISPOSIZIONI LEGISLATIVE NEWSLETTER 8/2016 Corato, 31 marzo 2016 SOMMARIO 1 DISPOSIZIONI LEGISLATIVE Modello dichiarazione sostitutiva canone RAI dell Agenzia delle Entrate L esposizione che segue, rappresenta una breve sintesi

Dettagli

Circolare per gli associati del19/07/2016

Circolare per gli associati del19/07/2016 Circolare per gli associati del19/07/2016 OGGETTO: Canone RAI: versamento con F24 Ciao, con questo articolo voglio informarti sulla possibilità di versare il canone RAI tv uso privato mediante Modello

Dettagli

OGGETTO: Canone RAI: versamento con F24

OGGETTO: Canone RAI: versamento con F24 Informativa per la clientela di studio N. 128 del 13.07.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Canone RAI: versamento con F24 Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarla

Dettagli

2) L utenza elettrica fa presumere la detenzione di un apparecchio ricevente?

2) L utenza elettrica fa presumere la detenzione di un apparecchio ricevente? Canone Rai in bolletta, decreto in vigore da oggi ADMIN 5 GIUGNO 2016 È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di ieri il decreto attuativo, del Ministero dello Sviluppo Economico, che disciplina le

Dettagli

Esploriamo la fattura Tutte le voci del layout MODULO 1

Esploriamo la fattura Tutte le voci del layout MODULO 1 Esploriamo la fattura Tutte le voci del layout MODULO 1 dalla A alla Z Esploriamo il layout ALTRI USI MODULO 2 GAS Esploriamo il layout Esploriamo la fattura Fattura 1 2 3 Frontespizio Dettaglio consumi

Dettagli

UN ESPERIENZA DI PIANI DI WELFARE

UN ESPERIENZA DI PIANI DI WELFARE Società Cooperativa Sociale «Don Francesco Ricci» UN ESPERIENZA DI PIANI DI WELFARE Cooperativa sociale CONTESTO 50 fte/ 70 dipendenti Contratto Aninsei Crescita della scuola Utili di esercizio distribuzione

Dettagli

Conto Termico 2.0 Sfrutta a pieno gli incentivi

Conto Termico 2.0 Sfrutta a pieno gli incentivi Conto Termico 2.0 Sfrutta a pieno gli incentivi Il Conto termico 2.0 applicato al termocamino Carinci Evolution 2.0 Alcuni esempi di incentivo con l Evolution 2.0 In cosa consiste il Conto Termico 2.0

Dettagli

Guida alla lettura della bolletta

Guida alla lettura della bolletta Guida alla lettura della bolletta Come si effettua il calcolo del canone pag. 2 La prima bolletta pag. 4 Come effettuare i pagamenti pag. 5 Schema della bolletta pag. 6 Dettaglio delle voci della bolletta

Dettagli

RIMBORSO INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI. Sommario 1. AMBITO BENEFICIARIO E INTESTATARIO DEL SERVIZIO PERIODO DI RIFERIMENTO...

RIMBORSO INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI. Sommario 1. AMBITO BENEFICIARIO E INTESTATARIO DEL SERVIZIO PERIODO DI RIFERIMENTO... 1 RIMBORSO INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI Sommario 1. AMBITO... 2 2. BENEFICIARIO E INTESTATARIO DEL SERVIZIO... 2 3. PERIODO DI RIFERIMENTO... 2 4. MODALITA DI FUNZIONAMENTO... 3 4.1 INSERIMENTO DEL PIANO

Dettagli

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito

LEGENDA. Ubicazione e caratteristiche della fornitura. Indirizzo di recapito Ubicazione e caratteristiche della fornitura Indirizzo di recapito Qui sono indicati i dati fiscali della Società che ha il contratto con il cliente e che emette la relativa bolletta. Qui sono indicati

Dettagli

Canone Rai: esempi di compilazione

Canone Rai: esempi di compilazione Canone Rai: esempi di compilazione 03 agosto 2016 Di seguito gli esempi di compilazione fatti dall Agenzia delle entrate. Sul sito dell Agenzia delle entrate trovate anche l esempio della compilazione,

Dettagli

CANONERAI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. report gratuito. Come funziona il canone in bolletta? Chi è tenuto a pagarlo? Si può non pagare legalmente?

CANONERAI TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE. report gratuito. Come funziona il canone in bolletta? Chi è tenuto a pagarlo? Si può non pagare legalmente? CANONERAI Come funziona il canone in bolletta? Chi è tenuto a pagarlo? Si può non pagare legalmente? In questo report abbiamo riassunto tutte le nostre conoscenze (e qualche segreto) sulla gestione del

Dettagli

Esempi di compilazione

Esempi di compilazione Esempi di compilazione Esempio 1 Più abitazioni Più utenze elettriche (di tipo residenziale) intestate ad uno dei due coniugi Apparecchi TV presenti solo in alcune delle abitazioni D: È necessario presentare

Dettagli

Fattura del servizio idrico integrato: acqua potabile, fognatura, depurazione

Fattura del servizio idrico integrato: acqua potabile, fognatura, depurazione 4 RECAPITO 0090058781 Sede legale e Amministrativa Via del Commercio, 29 60127 Ancona tel +39.071.28931 fax +39.071.2893270 Capitale Sociale 55.676.573,00 C.F. P.IVA e N. Registro Imprese Ancona 02191980420

Dettagli

IL MOMENTO PER INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO E ADESSO!

IL MOMENTO PER INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO E ADESSO! IL MOMENTO PER INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO E ADESSO! ENERGY MARKER di IMC HOLDING CONSULENTE ENERGETICO delle FAMIGLIE ITALIANE - FOTOVOLTAICO - SOLARE TERMICO - MINI EOLICO - MOBILITA ELETTRICA - EFFICIENZA

Dettagli

LA MISURA DEL REDDITO E DEL CAPITALE DI FUNZIONAMENTO NEL PRIMO PERIODO DI VITA DELL IMPRESA

LA MISURA DEL REDDITO E DEL CAPITALE DI FUNZIONAMENTO NEL PRIMO PERIODO DI VITA DELL IMPRESA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA DIPARTIMENTO DI STUDI D IMPRESA GOVERNO FILOSOFIA CORSO DI ECONOMIA AZIENDALE A.A. 2013/2014 CANALE A-L LA MISURA DEL REDDITO E DEL CAPITALE DI FUNZIONAMENTO

Dettagli

15,46. Conto WIND TRE SPA C/O MILANO CENTRO C.P VIA CORDUSIO 4 - MILANO MI. Importo da pagare. Scadenza fattura 8 maggio 2017

15,46. Conto WIND TRE SPA C/O MILANO CENTRO C.P VIA CORDUSIO 4 - MILANO MI. Importo da pagare. Scadenza fattura 8 maggio 2017 Data emissione 08/04/17 Codice Cliente 14875902 Identificativo di pagamento 6800155793 Intestatario contratto S.i. Global S.r.l. Corso Nazionale 222 19125 La Spezia SP P. 01324980117 S.I. GLOBAL S.R.L.

Dettagli

Domanda di contributo per l'ottimizzazione energetica di impianti di illuminazione pubblica

Domanda di contributo per l'ottimizzazione energetica di impianti di illuminazione pubblica Domanda di contributo per l'ottimizzazione energetica di impianti di illuminazione pubblica per persone fisiche, pubbliche amministrazioni ed enti senza scopo di lucro ai sensi della legge provinciale

Dettagli

I N FOR M A S C U OLA

I N FOR M A S C U OLA COMUNE DI VAIANO COMUNE DI VERNIO I N FOR M A S C U OLA 2017-2018 COMUNE DI CANTAGALLO Trasporto scolastico Refezione scolastica Cedole librarie SCUOLA Trasporto scolastico Che cos è Le amministrazioni

Dettagli

Gruppo d Acquisto. Solare Collettivo

Gruppo d Acquisto. Solare Collettivo Gruppo d Acquisto Solidale Fotovoltaico Solare Collettivo Perché installare un impianto FV con un gruppo di acquisto Come installare un impianto a costo zero Gianfranco Padovan, Presidente EnergoClub Annamaria

Dettagli

xxx fattura n. 11111111 del 09/04/2016 totale 100,90

xxx fattura n. 11111111 del 09/04/2016 totale 100,90 Coimepa Servizi S.r.l. Via del Mercato n. 104-41059 ZOCCA (MO) Tel. 059 986667 - Fax 059 986174 Codice Fiscale e Partita IVA 02796290365 Capitale Sociale 120.000 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Modena

Dettagli

Assicurazione Inail per le casalinghe. Gli infortuni domestici assicurati con meno di 13 Euro l anno.

Assicurazione Inail per le casalinghe. Gli infortuni domestici assicurati con meno di 13 Euro l anno. Numero verde 803.888 Assicurazione Inail per le casalinghe. Gli infortuni domestici assicurati con meno di 13 Euro l anno. Chi ha l obbligo di assicurarsi Chi ha un età compresa tra i 18 e i 65 anni e

Dettagli

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE Con Euroconference Pass hai accesso a tutto il nostro catalogo a partire da 79 euro al mese! TIENI ALLENATO IL TUO CON L ABBONAMENTO ANNUALE A FORMAZIONE E RIVISTE oltre il 10% di sconto per la formazione

Dettagli

Vademecum. Detrazione Fiscale

Vademecum. Detrazione Fiscale Vademecum Detrazione Fiscale Quali interventi sono detraibili 1 Interventi detraibili Con Parere protocollato n. 137364/2012, l'agenzia delle Entrate ha chiarito che può godere della detrazione fiscale

Dettagli

Le agevolazioni fiscali per la tua casa

Le agevolazioni fiscali per la tua casa In questo primo video ti spiegherò i primi cinque punti del beneficio fiscale 65% 1 65% che è esattamente la percentuale che puoi recuperare dall imposta sul reddito della spesa che andrai a sostenere

Dettagli

RATEI E RISCONTI SOMMARIO 14/09/2016. Considerazioni generali. Ratei. Risconti. Esempi

RATEI E RISCONTI SOMMARIO 14/09/2016. Considerazioni generali. Ratei. Risconti. Esempi RATEI E RISCONTI A.A. 2016/2017 1 SOMMARIO Considerazioni generali Ratei Risconti Esempi A.A. 2016/2017 2 1 STATO PATRIMONIALE Schema di sintesi ATTIVO A) CREDITI VERSO SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI

Dettagli

NUOVA DIRITTOAMBIENTE CARD : UN SUPER-SCONTO PER RISPARMIARE SUGLI ACQUISTI NEL NOSTRO SHOP ON LINE

NUOVA DIRITTOAMBIENTE CARD : UN SUPER-SCONTO PER RISPARMIARE SUGLI ACQUISTI NEL NOSTRO SHOP ON LINE NUOVA DIRITTOAMBIENTE CARD : UN SUPER-SCONTO PER RISPARMIARE SUGLI ACQUISTI NEL NOSTRO SHOP ON LINE Diritto all ambiente Edizioni propone: la nuova Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti

Dettagli

OGGETTO: Modello dichiarazione sostitutiva canone RAI

OGGETTO: Modello dichiarazione sostitutiva canone RAI Informativa per la clientela di studio N. 56 del 30.03.2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: Modello dichiarazione sostitutiva canone RAI Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo

Dettagli

(DOCUMENTO REDATTO DA UNO INFORMATICA SRL)

(DOCUMENTO REDATTO DA UNO INFORMATICA SRL) SPECIIFIICHE TRACCIIATO PER FORNIITURA ELETTRIICA (DOCUMENTO REDATTO DA UNO INFORMATICA SRL) I diritti d autore e di proprietà intellettuale relativi al presente documento sono di proprietà di UNO INFORMATICA

Dettagli

AVVISO. Fatture emesse nell anno di riferimento con pagamento effettuato nell anno successivo e pagamento in convenzione diretta

AVVISO. Fatture emesse nell anno di riferimento con pagamento effettuato nell anno successivo e pagamento in convenzione diretta AVVISO Fatture emesse nell anno di riferimento con pagamento effettuato nell anno successivo e pagamento in convenzione diretta Come già evidenziato in un apposita FAQ pubblicata sul Portale del Sistema

Dettagli

Le agevolazioni sulla casa per il 2017

Le agevolazioni sulla casa per il 2017 Le agevolazioni sulla casa per il 2017 Autore: Redazione In: Notizie di diritto Cerchi un commercialista? Confronta subito i preventivi dei nostri migliori esperti. È gratis! Chi vuole acquistare o ristrutturare

Dettagli

Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO

Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO Modulo n.mepp06 Agg. n. 013 Data aggiornamento 27.05.2016 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO Il prestito chirografario Privati è venduto da UniCredit S.p.A. tramite

Dettagli

III ACCORDO QUADRO CNR-REGIONE LOMBARDIA

III ACCORDO QUADRO CNR-REGIONE LOMBARDIA III ACCORDO QUADRO CNR-REGIONE LOMBARDIA FAQ relative alla presentazione proposte progettuali in risposta all avviso congiunto di cui al Decreto regionale n. 3623 del 27 aprile 2016 e s.m.i. (aggiornamento

Dettagli

Durata incentivo [Anni] Da 1 a > 20 fino a > 50 fino a Tariffa incentivante [ /kwh]

Durata incentivo [Anni] Da 1 a > 20 fino a > 50 fino a Tariffa incentivante [ /kwh] Gli Incentivi nazionali: il Conto Energia. In Italia si è passati dal programma Nazionale e Regionale d incentivazione Tetti fotovoltaici finanziamento in conto capitale per il 75%, escluso IVA, del costo

Dettagli

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014

BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014 Prot. 000 Calalzo di Cadore, BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI CALALZO ANNO 2014 Vista la delibera della giunta comunale n. del, esecutiva Premesso che: Il Comune di Calalzo di Cadore,

Dettagli

RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER ACQUISTO PRIMA CASA

RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER ACQUISTO PRIMA CASA RICHIESTA DI ANTICIPAZIONE PER ACQUISTO PRIMA CASA 1. DATI DELL ADERENTE (COMPILAZIONE OBBLIGATORIA: QUESTI DATI SERVONO A IDENTIFICARE L ISCRITTO CHE CHIEDE L ANTICIPAZIONE) COGNOME: NOME: CODICE FISCALE:

Dettagli

L ICI, imposta comunale sugli immobili, istituita con decreto legislativo n.504 del 1992, deve essere pagata:

L ICI, imposta comunale sugli immobili, istituita con decreto legislativo n.504 del 1992, deve essere pagata: CHI DEVE PAGARE L ICI L ICI, imposta comunale sugli immobili, istituita con decreto legislativo n.504 del 1992, deve essere pagata: 1. Dai proprietari di fabbricati, aree edificabili e terreni agricoli

Dettagli

CALASCIBETTA DR. ANTONINO DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE

CALASCIBETTA DR. ANTONINO DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE sanatoria dei ruoli dal 2000 al 2015 Decreto fiscale, rottamazione cartelle: domande entro il 23 gennaio 2017 Prende il via la nuova definizione agevolata dei ruoli esattoriali. Con la pubblicazione in

Dettagli

COMUNE DI FONTANELLATO

COMUNE DI FONTANELLATO COMUNE DI FONTANELLATO PROVINCIA DI PARMA CAP. 43012 PIAZZA MATTEOTTI, 1 TEL. 0521 823211 FAX 822561 Area Organizzativa I DETERMIINAZIIONE DEL RESPONSABIILE DEL SERVIIZIIO NUMERO DATA OGGETTO 271 05/11/2008

Dettagli

RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO

RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO RELAZIONE PIANO ECONOMICO FINANZIARIO GESTIONE DI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI, LA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DI PERTINENZA PER MQ. 48.244,00 E LA REALIZZAZIONE DI CAMPO SINTETICO PER GLI ANNI DAL 2016

Dettagli

INDICE CHI DEVE PAGARE IL CANONE? 3 DICHIARAZIONE DI NON DETENZIONE 5 ADDEBITO DEL CANONE NELLE FATTURE ELETTRICHE 9

INDICE CHI DEVE PAGARE IL CANONE? 3 DICHIARAZIONE DI NON DETENZIONE 5 ADDEBITO DEL CANONE NELLE FATTURE ELETTRICHE 9 GUIDA INDICE CHI DEVE PAGARE IL CANONE? 3 DICHIARAZIONE DI NON DETENZIONE 5 ADDEBITO DEL CANONE NELLE FATTURE ELETTRICHE 9 RIMBORSO DEL CANONE ADDEBITATO NELLE FATTURE ELETTRICHE 14 CHI DEVE PAGARE IL

Dettagli

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI PER PERDITA OCCULTA DA IMPIANTO INTERNO

RICHIESTA RICALCOLO CONSUMI PER PERDITA OCCULTA DA IMPIANTO INTERNO Spett.le Acque Vicentine S.p.A. Viale dell Industria, 23 36100 Vicenza posta@acquevicentine.it DATI DEL RICHIEDENTE Io sottoscritto/a tel. cell. (obbligatorio uno dei due dati) e-mail in qualità di: intestatario

Dettagli

CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione)

CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione) Prot. N......del...... CITTA DI POTENZA (Unità di Direzione Istruzione) DOMANDA DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2010/2011 (il presente modello va compilato in ogni

Dettagli

MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE: Spese sanitarie CHIEDE

MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE: Spese sanitarie CHIEDE MODULO RICHIESTA ANTICIPAZIONE: Spese sanitarie Il sottoscritto/a. C.F.: _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ Nato/a a.. il / /, Residente. Cap, Prov. in Via/Piazza.. n Telefono. Cell.e-mail..... Iscritto a

Dettagli

DECRETO MONTI D.L. 201/2011 La manovra in pillole

DECRETO MONTI D.L. 201/2011 La manovra in pillole DOTTORI COMMERCIALISTI E CONSULENTI DEL LAVORO TORINO CORSO MATTEOTTI 44 TEL. 011 5623588 (3 LINEE R.A.) fax 011 5624225 DECRETO MONTI D.L. 201/2011 La manovra in pillole TORINO 17 GENNAIO 2012 1 1) Aiuto

Dettagli

Thiene, 15 aprile 2016

Thiene, 15 aprile 2016 Thiene, 15 aprile 2016 CIRCOLARE MENSILE - APRILE 2016 Indice Istanza per rimborso o compensazione iva trimestrale entro 30 aprile... 2 Proroga comunicazioni black list... 2 Nuovo bonus mobili per giovani

Dettagli

Voci che compongono la fattura. - consumo acqua fredda. - quota fissa Ente erogatore. - componente tariffaria UI1

Voci che compongono la fattura. - consumo acqua fredda. - quota fissa Ente erogatore. - componente tariffaria UI1 Voci che compongono la fattura - consumo acqua fredda - quota fissa Ente erogatore - componente tariffaria UI1 - conguagli ante 2012 Delibera ATERSIR 2014/60 - conguaglio a credito o a debito acqua fredda

Dettagli

MUTUI. verifica. Protocollo per la valutazione dei costi per interessi applicati

MUTUI. verifica. Protocollo per la valutazione dei costi per interessi applicati verifica Protocollo per la valutazione dei costi per interessi applicati risparmia rimodula ai mutui di provati ed aziende e la rimodulazione/surroga per il risparmio surroga B Controller Nuova Consulting

Dettagli

La progettazione on-line

La progettazione on-line La progettazione on-line Guida nella procedura dell inserimento dati per la progettazione on-line. Inizio procedura: Immagine 1) Cliccare sul pulsante accedi, e Vi apparirà la pagina successiva. Immagine

Dettagli

le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%

le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% le cinque cose che devi sapere se vuoi comperare un climatizzatore d aria e vuoi beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% Vorrei comprare un climatizzatore d aria, di quali agevolazioni posso beneficiare?

Dettagli

Complicazioni per il bonus sulle spese per lavori di ristrutturazione - Detrazioni sul recupero - Modello 730 tra 41 e 36%

Complicazioni per il bonus sulle spese per lavori di ristrutturazione - Detrazioni sul recupero - Modello 730 tra 41 e 36% Complicazioni per il bonus sulle spese per lavori di ristrutturazione - Detrazioni sul recupero - Modello 730 tra 41 e 36% Autore: Rezzonico Silvio In: Diritti e doveri Convivenza difficile, nel 2006,

Dettagli

Periodico informativo n. 61/2016 Esenzione Canone RAI over 75 anni

Periodico informativo n. 61/2016 Esenzione Canone RAI over 75 anni Periodico informativo n. 61/2016 Esenzione Canone RAI over 75 anni Gentile Cliente, con la stesura del presente documento intendiamo informarla in merito alla dichiarazione sostitutiva da presentare per

Dettagli

CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 GAS NATURALE CAPIRE PER AGIRE

CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 GAS NATURALE CAPIRE PER AGIRE CAPIRE LA BOLLETTA 2.0 GAS NATURALE CAPIRE PER AGIRE La cooperativa Energienove Agosto 2017 IL VALORE DELLA COOPERAZIONE COME SI PRESENTA LA BOLLETTA La bolletta di Gas Naturale Esempio Lombardia, Trentino-Alto

Dettagli

GEST CONT SRL Elaborazione dati contabili

GEST CONT SRL Elaborazione dati contabili CIRCOLARE N. 1 LEGGE STABILITA 2016 Comma 5/7 aliquota IVA dal 2017: dal 10% passerà al 13%, IVA ordinaria dal 22% al 24% e nel 2018 al 25%. Comma 10 comodato a figli o genitori : IMU e TASI sono ridotte

Dettagli

a cura del Rag. Daniele LAURENTI, commercialista e revisore contabile

a cura del Rag. Daniele LAURENTI, commercialista e revisore contabile Carlin Laurenti & associati STUDIO COMMERCIALISTI e REVISORI 45014 PORTO VIRO (RO) Via Mantovana n. 86 tel 0426.321062 fax 0426.323497 per informazioni su questa circolare: evacarlin@studiocla.it Circolare

Dettagli

Ai gentili Clienti Loro sedi C IRCOLARE I NFORMATIVA N. 14/2017 OGGETTO: 730 SENZA SOSTITUTO: LE SCADENZE DEI VERSAMENTI IRPEF.

Ai gentili Clienti Loro sedi C IRCOLARE I NFORMATIVA N. 14/2017 OGGETTO: 730 SENZA SOSTITUTO: LE SCADENZE DEI VERSAMENTI IRPEF. Ai gentili Clienti Loro sedi C IRCOLARE I NFORMATIVA N. 14/2017 OGGETTO: 730 SENZA SOSTITUTO: LE SCADENZE DEI VERSAMENTI IRPEF Premessa Ci stiamo sempre di più avvicinando alla scadenza del 7 luglio, data

Dettagli

Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017

Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017 Dichiarazione dei redditi: ecco la bozza del Modello 730 per il 2017 Autore: Redazione In: Focus Cerchi un commercialista? Confronta subito i preventivi dei nostri migliori esperti. È gratis! Disponibile

Dettagli

CALCOLO RATEI E RISCONTI

CALCOLO RATEI E RISCONTI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA DIPARTIMENTO MANAGEMENT E DIRITTO CORSO DI ECONOMIA AZIENDALE A.A. 2017/2018 CANALE A-L CALCOLO RATEI E RISCONTI Dott.ssa Chiara Carlino chiara.carlino@uniroma2.it

Dettagli

Fiscal Flash N Esonero canone Rai. La notizia in breve Modulo di richiesta da presentare entro il 31 luglio 2014.

Fiscal Flash N Esonero canone Rai. La notizia in breve Modulo di richiesta da presentare entro il 31 luglio 2014. Fiscal Flash La notizia in breve N. 129 22.07.2014 Esonero canone Rai Modulo di richiesta da presentare entro il 31 luglio 2014 Categoria: Famiglia Sottocategoria: Varie Entro il 31 luglio i soggetti che

Dettagli

66 anni e 6 mesi. 67 anni

66 anni e 6 mesi. 67 anni FONDO DI PREVIDENZA GENERALE (Quota A e Quota B) PRESTAZIONI Istruzioni per la domanda di pensione di vecchiaia 1. Chi può chiedere la pensione? Il medico/odontoiatra che possiede tutti i requisiti seguenti:

Dettagli

INDICE FATTURA. pag.4 pag.6 pag.8 pag.9 pag.9 OFFERTA INTERNET E TELEFONO 1. INTRODUZIONE ALLA FATTURA 2. CANONI E CONSUMI 3. PRIMA FATTURA E RATEO

INDICE FATTURA. pag.4 pag.6 pag.8 pag.9 pag.9 OFFERTA INTERNET E TELEFONO 1. INTRODUZIONE ALLA FATTURA 2. CANONI E CONSUMI 3. PRIMA FATTURA E RATEO INDICE FATTURA OFFERTA INTERNET E TELEFONO 1. INTRODUZIONE ALLA FATTURA 2. CANONI E CONSUMI 3. PRIMA FATTURA E RATEO 4. IMPORTI UNA TANTUM 5. CONSUMI E TRAFFICO pag.4 pag.6 pag.8 pag.9 pag.9 2 FATTURA

Dettagli

GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE ACCADEMICO

GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE ACCADEMICO GUIDA AL NUOVO SISTEMA DI TASSAZIONE ACCADEMICO a. a. 2017-2018 Per l anno accademico 2017/18 L Accademia di Belle Arti di Napoli, accogliendo quanto previsto dalla Legge 232/2016 (legge di bilancio),

Dettagli

Modalità di pagamento. Addebito su C/C. Riepilogo costi bimestre Importi IVA inclusa. Importi Fissi 18,68 pag. 2 >>

Modalità di pagamento. Addebito su C/C. Riepilogo costi bimestre Importi IVA inclusa. Importi Fissi 18,68 pag. 2 >> Data emissione 08/01/17 Codice Cliente 8519193 Identificativo di pagamento 5869924380 Intestatario contratto Anania Danilo Via Avidio Cassio 32 00175 Roma RM C.F. NNADNL76H09M208J ANANIA DANILO VIA AVIDIO

Dettagli

Guida all Indicatore Sintetico di Costo (ISC)

Guida all Indicatore Sintetico di Costo (ISC) Guida all Indicatore Sintetico di Costo (ISC) NORMATIVA DI RIFERIMENTO In base al provvedimento sulla Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari - correttezza delle relazioni tra intermediari

Dettagli

Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti

Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti Roma, 20/01/2017 Spett.le Cliente Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti Dottore Commercialista e Revisore Contabile Piazza Gaspare Ambrosini 25, Cap 00156 Roma Tel 06/41614250 fax 06/41614219

Dettagli