Applicazione mobile Volvo On Call Guida per l'utente

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Applicazione mobile Volvo On Call Guida per l'utente"

Transcript

1 Applicazione mobile Volvo On Call Guida per l'utente Questo documento illustra i requisiti, le funzionalità e le limitazioni di base dell'applicazione mobile Volvo On Call. Informazioni generali e di sicurezza Requisiti tecnici Per cominciare Limitazioni e declinazione di responsabilità Navigazione di base Cruscotto del veicolo - Dati Cruscotto del veicolo - Indicatori di allarme Cruscotto del veicolo - Avviamento del riscaldatore remoto Stato - Localizzazione dell'auto Stato - Portiere Chiamata di assistenza Diario di bordo Il tuo account Note: Questa guida viene fornita come ausilio alla configurazione e all'uso dell'applicazione mobile Volvo On Call. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al design e alle funzionalità descritte in qualsiasi momento e senza preavviso. I nomi Apple, AppStore, Android e Android MarketPlace sono protetti da copyright. Informazioni generali e di sicurezza L'applicazione Volvo On Call permette di monitorare e controllare a distanza alcune funzionalità del veicolo. In genere, l'auto invia determinati dati al server centrale di Volvo On Call ogni volta che si spegne il motore e si rimuove la chiave. Questi dati vengono salvati in tutta sicurezza nel proprio account e possono quindi essere scaricati per mezzo dell'applicazione Volvo On Call sul proprio smart phone. Possono essere accoppiati fino a cinque telefoni cellulari ad ogni veicolo. Il proprio account mobile è protetto da una password che viene richiesta ad ogni avvio dell'applicazione. In alternativa, è possibile salvare il codice PIN nel proprio telefono per facilitare la navigazione. Tuttavia, in tal caso l'applicazione non è più protetta. Volvo On Call è conforme a tutti i requisiti di legge in termini di tutela dei dati personali e opera in linea con le leggi europee sulla tutela dei dati.

2 Requisiti tecnici Per funzionare correttamente, l'applicazione mobile Volvo On Call richiede: Un veicolo Volvo: Model Year 2012 o successivo Dotato di optional Volvo On Call installato in fabbrica Per l'avviamento del riscaldatore remoto, il veicolo deve essere dotato di riscaldatore di parcheggio opzionale installato in fabbrica. Un abbonamento Volvo On Call valido: Volvo On Call viene fornito con un abbonamento gratuito di 2 anni. Per prolungare l'abbonamento, è possibile rivolgersi al proprio concessionario. Uno smart phone e una piattaforma di telefonia compatibili: Sono supportati i seguenti smart phone/dispositivi: Apple iphone 3G, 3GS o 4, ipod Touch e ipad con ios 4.3 o successivo Dispositivi Android compatibili con Android 2.2 o successivo Altri prodotti Apple e Android o versioni precedenti di ios o Android OS potrebbero funzionare, ma non sono supportati. Connessione Internet: Poiché l'applicazione mobile Volvo On Call comunica con il veicolo via Internet, il dispositivo di comunicazione deve disporre di connessione Internet. Generalmente, l'applicazione mobile Volvo On Call richiede la trasmissione di KB di dati al mese in caso di utilizzo normale. Per cominciare Per collegare l'applicazione mobile Volvo On Call alla propria auto, è necessario creare un account Volvo On Call. A tal scopo, completare i tre punti seguenti (a bordo dell'auto): 1- Scaricare l'applicazione mobile Volvo On Call Cercare l'applicazione e scaricarla: Da Apple AppStore: TBD Insert link: Da Android Market: TBD Insert link: Per le istruzioni per l'installazione, consultare il manuale istruzioni del proprio smart phone. 2- Selezionare 'Crea un account' Inserire le informazioni richieste. Per motivi di sicurezza, sarà necessario inserire il codice PIN di VOC selezionato in sede di attivazione del sistema Volvo On Call alla consegna dell'auto. 3- Premere il pulsante On Call a bordo dell'auto Per motivi di sicurezza, il pulsante On Call a bordo dell'auto dovrà essere premuto entro 2 minuti dalla creazione dell'account in modo da poter stabilire un link tra l'auto e il telefono cellulare.

3 Limitazioni e declinazione di responsabilità Copertura GPS e GSM Poiché Volvo On Call e lo smart phone utilizzano le tecnologie GPS e GSM, devono avere "campo libero". In caso contrario, alcune funzionalità potrebbero non funzionare, ad es. in un parcheggio interrato con scarsa o mancata copertura GPS/GSM. Trasmissione dei dati L'applicazione mobile Volvo On Call non può scaricare i dati dal veicolo durante la guida. L'auto trasmette i dati al server centrale di Volvo On Call ogni volta che si spegne il motore e si rimuove la chiave (in caso di veicolo keyless, è necessario allontanarsi dal veicolo in modo che la chiave non sia più in contatto con il veicolo). I dati sono aggiornati in un minuto circa. Tempo di risposta In seguito alle limitazioni tecniche attuali, i tempi di risposta dell'applicazione Volvo On Call sono i seguenti: l'invio di qualsiasi comando al veicolo richiede un minimo di cinque secondi. la risposta da parte del veicolo richiede un minimo di cinque secondi. Pertanto, l'invio di un comando dal proprio smart phone che richiede l'attivazione di una funzione e l'apparizione della risposta sullo schermo dello smart phone richiedono teoricamente 10 secondi, ma normalmente sono necessari circa 20 secondi. Nota: In caso di scarsa copertura GSM e impossibilità di utilizzare il traffico dati GPRS, il tempo complessivo di invio e ricezione dei dati può avere un ritardo di uno o due minuti. Modalità di risparmio energetico Per evitare di scaricare la batteria in caso di inutilizzo prolungato dell'auto, il sistema Volvo On Call è configurato per funzionare come segue: - Prime 72 ore (3 giorni) dallo spegnimento del motore: il sistema è sempre disponibile ed esegue immediatamente le nuove richieste giorni dallo spegnimento del motore: il sistema si "sveglia" ogni ora per controllare ed eseguire eventuali nuove richieste - Dopo 14 giorni: il sistema entra in modalità di risparmio energetico e le funzionalità dell'applicazione mobile che richiedono la comunicazione con il veicolo non sono più disponibili.

4 Disponibilità per modello C30 C70 S40 S60 S80 V50 V60 V70 XC60 XC70 Cruscotto - Dati (1) Cruscotto - Indicatori di allarme Cruscotto - Riscaldatore (2) Stato - Localizzazione dell'auto con GoogleMap Stato - Avvisatore acustico e lampeggio Stato - Serrature (3) Stato - Bloccaggio/sbloccaggio delle portiere (3) Assistenza Diario di bordo Informazioni sull'account Disponibile Parzialmente disponibile Non disponibile (1) Vedere la sezione Cruscotto del veicolo - Dati per le informazioni accessibili in base al modello Volvo (2) Per questa funzione, il veicolo deve essere dotato di riscaldatore di parcheggio installato in fabbrica (3) Sui modelli C30, C70 e S40/V50 è possibile verificare se le portiere e i finestrini dell'auto sono aperti o chiusi, ma non è possibile bloccare le portiere a distanza. Sul modello non è possibile verificare lo stato e bloccare/sbloccare le portiere. Navigazione di base L'applicazione mobile Volvo On Call utilizza i principi di navigazione comuni delle applicazioni Android e Apple. Icone dei gruppi di funzionalità principali Per risparmiare spazio sullo schermo dello smart phone, le funzionalità dell'applicazione mobile Volvo On Call sono suddivise in gruppi. Funzionalità All'interno di ogni gruppo, è possibile attivare le varie funzionalità selezionando le schede corrispondenti nella parte superiore dello schermo. Determinate schede o funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i modelli. Queste appaiono in grigio e non possono essere selezionate. Icona del pulsante Aiuto Premere questa icona per maggiori informazioni sulla videata. Pulsante Aggiorna Alcune videate non si aggiornano automaticamente. Premere questa icona per aggiornare i dati qualora si sia usciti di recente dal veicolo.

5 Cruscotto del veicolo - Dati La scheda Cruscotto del veicolo fornisce una serie di dati sull'auto. I dati vengono scaricati dal veicolo un minuto dopo che la chiave è stata rimossa dal cruscotto (cioè la funzione non fornisce o scarica i valori del cruscotto in tempo reale). A seconda del veicolo, vengono scaricati i seguenti valori: Parametro Descrizione Esclusioni Valore del Il valore del contachilometri totale contachilometri totale Nessuna Contachilometri 1 Il valore del contachilometri 1 Contachilometri 2 Il valore del contachilometri 2 Consumo medio carburante Il valore del consumo medio di carburante (computer di bordo) Velocità media km/h Il valore della velocità media (computer di bordo) Autonomia residua Litri carburante L'autonomia residua all'esaurimento del carburante. Il numero di litri di carburante rimasti nel serbatoio. Nessuna Cruscotto del veicolo - Indicatori di allarme Per una maggiore comodità, l'applicazione mobile Volvo On Call comprende alcuni degli indicatori di allarme del cruscotto del veicolo. In base al modello e all'equipaggiamento specifico del veicolo, nell'elenco possono apparire vari tipi di allarmi. Per le istruzioni appropriate in base al tipo di allarme ricevuto, consultare il Libretto Uso e manutenzione del veicolo. Per maggiori informazioni, rivolgersi al proprio concessionario. Avviamento remoto del riscaldatore Questa funzione permette di avviare immediatamente il riscaldatore di parcheggio e impostare due timer per l'avviamento ritardato del riscaldatore di parcheggio. Nota: questa funzione richiede che il veicolo sia equipaggiato con un riscaldatore di parcheggio installato in fabbrica. Consultare il proprio concessionario.

6 Avviamento remoto del riscaldatore - Avviamento/arresto diretto Questa funzione permette di avviare/arrestare immediatamente il riscaldatore di parcheggio. Limitazioni: Per la comunicazione, VOC utilizza le tecnologie GSM/GPRS. In caso di mancata connessione con il veicolo, la funzione NON sarà disponibile. La funzione non si avvia immediatamente in quanto attende la ricezione di un SMS. In genere occorrono 5-10 secondi. Avviamento remoto del riscaldatore - Configurazione dei timer La funzione di "configurazione dei timer" permette di programmare il riscaldatore per le 24 ore successive. Indicando l'orario previsto di partenza, l'auto calcolerà l'orario esatto di avviamento del riscaldatore in base alla temperatura esterna. Il riscaldatore prevede due timer e con l'applicazione mobile è possibile: Verificare lo stato attuale dei timer del riscaldatore di parcheggio Modificare/annullare un orario di avviamento esistente Programmare un orario di avviamento per ogni timer Note: Per la comunicazione, VOC utilizza le tecnologie GSM/GPRS. In caso di mancata connessione con il veicolo, la funzione NON sarà disponibile. La funzione non si avvia immediatamente in quanto attende la ricezione di un SMS. In genere occorrono 5-10 secondi. Se la temperatura ambiente è uguale o superiore a 15 C, il riscaldatore di parcheggio non si avvia. Per maggiori informazioni sul riscaldatore, consultare il Libretto Uso e manutenzione del veicolo. Se il livello del carburante o la carica della batteria sono troppo bassi, il riscaldatore non si avvia. Le modifiche apportate ai timer dall'auto saranno visibili nell'applicazione mobile un minuto circa dopo la rimozione della chiave. Per il corretto funzionamento dei timer, l'orologio dell'auto deve essere impostato correttamente. Nota su Volvo On Call MY11 Attualmente, l'applicazione mobile Volvo On Call MY12 non può essere utilizzata per l'impostazione del riscaldatore su Volvo On Call MY11, quindi si rimanda all'opzione SMS (come descritto nella guida di Volvo On Call MY11) oppure all'applicazione mobile per riscaldatore, vedere per maggiori informazioni sullo scaricamento di queste applicazioni sul proprio telefono (se supportato da Volvo Car Corporation). Stato - Localizzazione dell'auto Questa funzione visualizza una mappa grafica sull'applicazione mobile che mostra sia la posizione attuale del dispositivo mobile che l'ultima posizione conosciuta del veicolo. La mappa prevede anche una bussola (sui dispositivi supportati) che indica la direzione in cui è situato il veicolo.

7 Note: Questa funzione è basata sulla posizione del veicolo trasmessa dall'auto un minuto dopo la rimozione della chiave dal cruscotto oppure, per i veicoli keyless, un minuto dopo che la chiave non è più in contatto con il veicolo. La localizzazione del veicolo avviene per mezzo di un dispositivo GPS. La precisione di ogni dispositivo GPS dipende essenzialmente dalla potenza dei segnali GPS e dal numero di segnali ricevuti. Per comunicare la posizione, Volvo On Call utilizza le tecnologie GSM/GPRS. Se il veicolo è parcheggiato in un luogo non coperto da GSM/GPRS, non sarà possibile ottenere la nuova posizione. Di conseguenza, il sistema presupporrà che il veicolo sia situato nell'ultima posizione trasmessa. Sullo schermo vengono indicate la data e l'ora della posizione visualizzata. La funzione richiede uno smart phone compatibile con ricevitore GPS. Avvisatore acustico e lampeggio Poiché la tecnologia GPS non è sufficientemente accurata per indicare la posizione esatta di un veicolo ad es. in un grande parcheggio, per localizzarlo facilmente è possibile utilizzare questa funzione, che attiva l'avvisatore acustico e i lampeggiatori per alcuni secondi. Nota: Per utilizzare questa funzione, il veicolo deve trovarsi a una distanza inferiore a 100 metri circa. Stato - Portiere Questa funzione permette di accertarsi che il veicolo sia bloccato e che tutte le portiere e i finestrini siano chiusi completamente. Inoltre, permette di bloccare il proprio veicolo a distanza. Per motivi di sicurezza, questa funzione attiva l'allarme ma non le sicure, quindi è sempre possibile aprire le portiere dall'interno. Allo stesso modo, è sempre possibile sbloccare il veicolo. Per evitare di sbloccare accidentalmente l'auto, qualcuno deve tirare fisicamente la maniglia del bagagliaio affinché il veicolo si sblocchi da solo. Se non viene tirata entro due minuti, la maniglia del bagagliaio si riblocca automaticamente. Per motivi di sicurezza, l'applicazione richiede sempre il codice PIN per sbloccare l'auto a distanza, anche se è stato salvato sul telefono. Note: Per la comunicazione, VOC utilizza le tecnologie GSM/GPRS. In caso di mancata connessione con il veicolo, la funzione NON sarà disponibile. La funzione non si avvia immediatamente in quanto attende la ricezione di un SMS. In genere occorrono 5-10 secondi. Stato portiere/finestrini: Il portellone e il tettuccio apribile/la capote non sono inclusi nello stato e non possono essere rilevati, quindi la funzionalità indicherà che sono chiusi anche se in realtà sono aperti. La funzionalità di indicazione dello stato delle portiere non è disponibile per la.

8 Chiamata di assistenza Per richiedere assistenza alla centrale operativa Volvo On Call è sufficiente utilizzare la funzione Assistenza nell'applicazione mobile Volvo On Call. Per essere richiamati immediatamente dalla centrale operativa Volvo On Call, è necessario inserire il proprio numero di telefono (comprensivo di prefisso internazionale) e premere "Richiedi assistenza". La centrale operativa Volvo On Call è disponibile 24/7 e fornisce assistenza in caso di guasto o per eventuali domande su Volvo On Call. Diario di bordo Questa funzione raccoglie informazioni su tutti i viaggi effettuati con l'auto. Le informazioni vengono scaricate dal veicolo ad ogni spegnimento del motore e inviate al server di Volvo On Call. Qualora per qualche motivo il veicolo non sia in grado di inviare le informazioni alla fine del viaggio (ad es. per la scarsa copertura GSM), le informazioni verranno salvate nel veicolo e inviate una volta ripristinata la copertura GSM. Il diario di bordo rimane disponibile per 40 giorni. Per ogni viaggio, vengono raccolte le seguenti informazioni: Posizione/data/ora di partenza Posizione/data/ora di arrivo Durata Quantità di carburante utilizzata e consumo medio Percorrenza (km) Inoltre, l'applicazione mobile offre le seguenti funzionalità: Raggruppamento di singoli viaggi in un unico viaggio, ad es. in caso di sosta durante un lungo viaggio. Possibilità di contrassegnare i viaggi come di lavoro o privati. Invio via di un foglio di calcolo per la successiva elaborazione. Cancellazione di singoli viaggi Disponibilità dei dati su più account Qualora ad un veicolo siano collegati diversi account, è possibile condividere/visualizzare la stessa videata del server di Volvo On Call (cioè ogni dispositivo mobile funziona come un client che si collega al server per visualizzare i dati disponibili ed eventualmente eseguire determinate funzioni). Pertanto, la cancellazione di un viaggio, il cambio di nome o il raggruppamento dei viaggi per mezzo di un telefono avranno effetto anche su tutti gli altri telefoni collegati al veicolo. Esportazione dei dati È possibile esportare tutti i viaggi o quelli selezionati dall'applicazione mobile a un indirizzo in un foglio di calcolo (ad es. per creare una nota spese di viaggio). È sufficiente selezionare i viaggi da esportare e premere 'Invia via '. Il foglio di calcolo è in formato.csv. Per aprirlo, seguire le istruzioni contenute nell' con il diario di bordo allegato. Disattivazione della funzione Diario di bordo

9 Il Diario di bordo può essere disattivato. In tal caso, il veicolo non invia più le informazioni raccolte alla fine di ogni viaggio. Il Diario di bordo non potrà più essere consultato da tutti i telefoni collegati al proprio account. Account La funzione Info veicolo permette di consultare numerose informazioni utili sul veicolo. Vengono presentate le seguenti informazioni: Nome parametro TIPO DI CARBURANTE Esempio di valore Benzina Descrizione Tipo di carburante, può essere Benzina o Gasolio. MODELLO XC60 Il tipo di veicolo sotto forma di videata. NUMERO VIN YV1CT7146B Il numero di identificazione del veicolo SERBATOIO CARBURANTE, 70 La capacità del serbatoio del carburante CAPACITÀ in litri. PESO LORDO 2505 Il peso lordo del veicolo in kg. MODEL YEAR 2012 L'anno di modello del veicolo. PORTIERE 5 Il numero di portiere del veicolo. SCADENZA ABBONAMENTO VOC 456 Il numero di giorni rimasti dell'abbonamento VOC

Applicazione mobile Volvo On Call Domande frequenti (FAQ)

Applicazione mobile Volvo On Call Domande frequenti (FAQ) Applicazione mobile Volvo On Call Domande frequenti (FAQ) Richiesta di assistenza D: Come posso contattare la centrale operativa Volvo On Call? R: Premendo il pulsante On Call a bordo dell'auto, utilizzando

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 05/15 5040333400 App Vers. 1.0.0 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto MotoplatinumBOX. MotoplatinumBOX è un dispositivo

Dettagli

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition Infotainment guide Web edition BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT Questo supplemento offre una breve panoramica delle funzioni più comuni di Sensus Infotainment al fine di sfruttare al meglio questo sistema

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Manuale d uso Mobile App Meta Trak

Manuale d uso Mobile App Meta Trak Manuale d uso Mobile App Meta Trak disponibile per ios/android/windows Phone 5040331200 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Meta Trak. SUPERALARM è un dispositivo che consente all utilizzatore

Dettagli

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT!

DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 COS E KINGSAT-ITALIA Kingsat-italia è un sistema di localizzazione satellitare di ultima generazione. Consente

Dettagli

GUIDA DI AVVIO VELOCE

GUIDA DI AVVIO VELOCE GUIDA DI AVVIO VELOCE Grazie! per aver scelto: MOBISAT ROCK Questa breve guida consentirà di utilizzare ROCK SUBITO! per scaricare il manuale del prodotto, il software, ulteriore documentazione, visita

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 About Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 4

Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios. Versione prodotto: 4 Sophos Mobile Control Guida utenti per Apple ios Versione prodotto: 4 Data documento: maggio 2014 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DI VIDA CONTENUTO

ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE DI VIDA CONTENUTO VIDA ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE VIDA 2015 CONTENUTO 1 INTRODUZIONE... 3 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... 4 2.1 Lista di controllo di pre-installazione... 4 2.2 Prodotti delle terze parti... 4 2.2.1 Adobe

Dettagli

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE

CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE CONDIZIONATORE SMART: MANUALE UTENTE Conforme agli standard IDA Da105762 CS351U-WIFI(MBD) SOMMARIO 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ... 1 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente dichiariamo che questo

Dettagli

MANUALE D USO MOBILE APP

MANUALE D USO MOBILE APP MANUALE D USO MOBILE APP disponibile per ios/android/windows Phone 5040327600 Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Meta Trak. Meta Trak consente a chi lo utilizza di effettuare in auto gestione

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

CONTROL SYSTEM. Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito.

CONTROL SYSTEM. Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito. CONTROL SYSTEM Sicurezza Assicurata. Controllo Garantito. Assicurazioni CODESAT si ripaga da solo e ti fa anche risparmiare già dal primo anno, grazie ai forti sconti che ti consente di ottenere sulla

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

Manuale istruzioni. Software Vimar By-web per dispositivi mobili Android Manuale per l'uso

Manuale istruzioni. Software Vimar By-web per dispositivi mobili Android Manuale per l'uso Manuale istruzioni Software Vimar By-web per dispositivi mobili Android Manuale per l'uso Contratto di licenza Vimar con l'utente finale VIMAR SPA con sede in Marostica (VI), Viale Vicenza n. 14 (http://www.vimar.com),

Dettagli

Guida introduttiva di F-Secure PSB

Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Guida introduttiva di F-Secure PSB Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Introduzione...5 Capitolo 2: Guida introduttiva...7 Creazione di un nuovo account...8 Come

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

TomTom Navigator - Traffic Plug-in. Copyright 1996-2004 TomTom B.V., Olanda. TomTom è un marchio registrato di TomTom BV. www.tomtom.com.

TomTom Navigator - Traffic Plug-in. Copyright 1996-2004 TomTom B.V., Olanda. TomTom è un marchio registrato di TomTom BV. www.tomtom.com. TomTom Navigator - Traffic Plug-in Indice 1. Introduzione 2. Avvertenze 3. Introduzione 4. Visuale Traffico 5. Visuale Navigatore 6. Come evitare gli ingorghi 7. Proprietà Traffico 8. Ulteriori informazioni

Dettagli

Guida I-Help App. IOS

Guida I-Help App. IOS Guida I-Help App. IOS Manuale d uso dell applicazione I-Help per dispositivi con sistema operativo IOS Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 03/11/2015 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA

Dettagli

Attivazione di Truma inet System. Pratica guida integrativa alle istruzioni di montaggio e per l uso

Attivazione di Truma inet System. Pratica guida integrativa alle istruzioni di montaggio e per l uso Attivazione di Truma inet System Pratica guida integrativa alle istruzioni di montaggio e per l uso Requisiti e componenti di Truma inet System Truma inet Box la centrale di controllo di Truma inet System

Dettagli

Manuale d uso Mobile App

Manuale d uso Mobile App Manuale d uso Mobile App disponibile per ios/android/windows Phone 5040332500 Gentile Cliente, grazie per aver scelto Honda TRAK. Honda TRAK è un sistema telematico che consente di accedere a Servizi per

Dettagli

COMANDA LA TUA CASA ISTRUZIONI PER LA CONFIGURAZIONE DEGLI ALLARMI E DEI COMANDI. Le applicazioni sono gratuite IOS - Android - Windows

COMANDA LA TUA CASA ISTRUZIONI PER LA CONFIGURAZIONE DEGLI ALLARMI E DEI COMANDI. Le applicazioni sono gratuite IOS - Android - Windows ISTRUZIONI PER LA CONFIGURAZIONE DEGLI ALLARMI E DEI COMANDI Le applicazioni sono gratuite IOS - Android - Windows PER PRIMA COSA: Inserisci nella RUBRICA del tuo smartphone il numero della SIM preceduto

Dettagli

Istruzioni per l'uso. woistwer24app. Symbian OS 60 5. Generation Android (2.1 e 2.2)

Istruzioni per l'uso. woistwer24app. Symbian OS 60 5. Generation Android (2.1 e 2.2) Istruzioni per l'uso woistwer24app Symbian OS 60 5. Generation Android (2.1 e 2.2) pagina 1 di 17 Indice 1 Introduzione... 3 2 Scegliere l'hardware e il software e installazione... 4 Acquistare il software

Dettagli

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51 Introduzione Indice Complimenti per aver acquistato l'elemento di comando comfort! Queste Istruzioni d'uso sono valide per i veicoli con predisposizione ET5 (non cablata) per telefoni cellulari in abbinamento

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone

Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Sophos Mobile Control Guida utente per Android, Apple ios, Windows Phone Versione prodotto: 5 Data documento: aprile 2015 Sommario 1 Sophos Mobile Control...4 2 Informazioni sulla guida...5 3 Accesso al

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support

HTC Fetch BL A100. Guida utente. http://www.htc.com/support HTC Fetch BL A100 Guida utente http://www.htc.com/support Marchi e copyright 2013 HTC Corporation. Tutti i diritti riservati. HTC, il logo HTC e HTC Fetch sono marchi di HTC Corporation. Tutti i marchi

Dettagli

Applicazione Mobile GPL4i

Applicazione Mobile GPL4i Applicazione Mobile GPL4i Copyright 2010 2014 JetLab S.r.l. Tutti i diritti riservati Copyright 2014 2015 JetLab S.r.l. Tutti i diritti riservati GPL4i è un marchio di JetLab S.r.l. Microsoft, Windows,

Dettagli

JVC CAM Control (per iphone) Guida per l'utente

JVC CAM Control (per iphone) Guida per l'utente JVC CAM Control (per iphone) Guida per l'utente Italiano Questo è il manuale di istruzioni dell applicazione (per iphone) per Live Streaming Camera GV-LS2/GV-LS1 creata dalla società JVC KENWOOD. I modelli

Dettagli

Capitolo 1 Operazioni preliminari

Capitolo 1 Operazioni preliminari Manuale Utente Contenuti Capitolo 1 Operazioni preliminari... 1 Installazione... 1 Registrazione e login... 1 Test compatibilità... 2 Capitolo 2 Il Market... 4 Capitolo 3 Al Cinema... 6 Capitolo 4 Opzioni...

Dettagli

Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014

Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014 Manuale Utente Windows Phone Versione 3.6 Ottobre 2014 Indice Schermata principale: la Mappa... 2 Elementi della mappa... 2 Menù inferiore... 2 Schermata informativa delle fermate... 3 Schermata informativa

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure

F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75. 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure F-Secure Mobile Security per Nokia E51, E71 ed E75 1 Installazione ed attivazione Client 5.1 F-Secure Nota: non è necessario disinstallare la versione precedente di F-Secure Mobile Security. Il vostro

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Mobile Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Manuale d uso e configurazione

Manuale d uso e configurazione Manuale d uso e configurazione Versione 1.0 1 Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di NOKIA INTERNET STICK CS-10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Manuale di Memo vocale

Manuale di Memo vocale Manuale di Memo vocale Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi di fabbrica registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489

Il tuo manuale d'uso. F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID http://it.yourpdfguides.com/dref/2859489 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di F-SECURE MOBILE SECURITY 6 FOR ANDROID. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale

Dettagli

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet

Versione 1.0 09/10. Xerox ColorQube 9301/9302/9303 Servizi Internet Versione 1.0 09/10 Xerox 2010 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. I diritti non pubblicati sono protetti ai sensi delle leggi sul copyright degli Stati Uniti. Il contenuto di questa pubblicazione

Dettagli

E-Post Office Manuale utente

E-Post Office Manuale utente E-Post Office Manuale utente Versione V01.07 Edizione luglio 2014 1 Indice 1 Descrizione del servizio 3 2 Il portale di E-Post Office 4 2.1 Menu di navigazione 4 2.2 Swiss Post Box 4 2.3 Archiviazione

Dettagli

MANUALE CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE IOS vers. 1.01

MANUALE CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE IOS vers. 1.01 MANUALE CONFIGURAZIONE APPLICAZIONE IOS vers. 1.01 www.ipdoor.com CONFIGURAZIONE INTRODUZIONE DI RETE www.ipdoor.com L applicazione mobile ios è gratuita ed è scaricabile tramite Apple Store. E studiata

Dettagli

inetworx Guida alla programmazione ed utilizzo

inetworx Guida alla programmazione ed utilizzo inetworx Guida alla programmazione ed utilizzo 2014 Matteo Girardi. Tutti i diritti riservati. Descrizione inetworx consente di gestire in modo semplice ed intuitivo in qualsiasi posto ci si trovi il proprio

Dettagli

Manuale di Connessione telefonica

Manuale di Connessione telefonica Manuale di Connessione telefonica Copyright 2003 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Il logo Palm logo e HotSync sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm, Inc.

Dettagli

CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0

CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0 CORSO RADIO EVOLUTE IL SISTEMA RADIO MICOM MOBILE VER. 1.0 ARTICOLAZIONE AZIENDALE TERRITORIALE VARESE ASPETTI GENERALI DEL SISTEMA COPERTURA RETE RADIO / GPRS RIDUZIONE DEGLI ERRORI INDICAZIONI DIRETTE

Dettagli

MY AVS ALARM Versione DEMO

MY AVS ALARM Versione DEMO MY AVS ALARM Versione DEMO Sommario Descrizione... 3 Compatibilità... 3 Impostazioni... 3 Creare un nuovo impianto... 4 Entrare / Modificare un impianto... 5 Credenziali... 6 Funzioni... 6 Zone... 7 Settori...

Dettagli

SHADDAI SICUREZZA MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO WWW.SHADDAISEGURIDAD.NETAI.

SHADDAI SICUREZZA MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO WWW.SHADDAISEGURIDAD.NETAI. SHADDAI SICUREZZA LOCALIZZAZIONE SATELLITARE VOSTRO SERVIZIO MANUALE D'USO TRACKER VEICOLO GSM / GPRS / GPS POSIZIONE INDIVIDUALE: È possibile chiamare da qualsiasi telefono Mobile Tracker, che risponderà

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S

G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S G l o b a l M o b i l e S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G P S s u G S M / G P R S Generalità dinanet-mobile è un apparato elettronico per il controllo degli autoveicoli. Inserito in un involucro

Dettagli

Volvo Car Corporation. Volvo On Call

Volvo Car Corporation. Volvo On Call Volvo Car Corporation Volvo On Call GENTILI ACQUIRENTI VOLVO Ci congratuliamo con Voi per aver scelto Volvo On Call. Il presente documento descrive le funzioni del sistema Volvo On Call. Distinti saluti

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo.

Copyright Allianz Telematics S.p.a. 2012 Confidenziale, vietata la divulgazione o la riproduzione. Documento destinato solo ad uso interno formativo. 1 INDICE 1. Cos è Allie 2. Requisiti per l uso 3. Cosa offre 4. Come funziona 5. Numeri utili 6. Offerta per il Ministero della Difesa 2 1 Cos è Allie Allie: il compagno di viaggio ideale fatto di un dispositivo

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Windows Phone 8 Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Come usare Intelligent VOICE

Come usare Intelligent VOICE Come usare Intelligent VOICE Indice 1. Prima di iniziare: Compatibilità smartphone... 2 2. Configurazione unità multimediale: Selezione del SO dello smartphone... 3 3. Impostazioni di abbinamento Bluetooth...

Dettagli

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009 BiverInTesoreria Manuale di Attivazione Edizione Novembre 2009 Manuale Attivazione BiverInTesoreria - Novembre 2009 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per

Dettagli

Manuale di Palm BlueBoard 2.0

Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH. Italiano. Rev 1.0

NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH. Italiano. Rev 1.0 NAVIGAZIONE GUIDA VELOCE ALL UTILIZZO X-302MH Italiano Rev 1.0 Guida introduttiva La prima volta che si utilizza il software di navigazione, si avvia automaticamente un processo di impostazione iniziale.

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

Manuale di Attivazione. Edizione Gennaio 2014

Manuale di Attivazione. Edizione Gennaio 2014 Manuale di Attivazione Edizione Gennaio 2014 Manuale Attivazione PaschiInAzienda - Gennaio 2014 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione del

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON S500I http://it.yourpdfguides.com/dref/452616 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON S500I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

InControl PANORAMICA DI INCONTROL

InControl PANORAMICA DI INCONTROL PANORAMICA DI INCONTROL utilizza la tecnologia del veicolo per telefoni cellulari e smartphone per stabilire il collegamento remoto del veicolo a una serie di servizi e funzioni utili. Nota: per ulteriori

Dettagli

Guida Utente di Infant Reminder

Guida Utente di Infant Reminder Guida Utente di Infant Reminder Splash screen e controllo servizio GPS Al primo avvio dell'applicazione, è mostrato il frontespizio di presentazione. Infant Reminder necessita dei servizi di localizzazione

Dettagli

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S.

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. All accensione del Tab e dopo l eventuale inserimento del codice PIN sarà visibile la schermata iniziale. Per configurare

Dettagli

Manuale operativo applicazione mobile ios.

Manuale operativo applicazione mobile ios. Manuale operativo applicazione mobile ios. Leggere attentamente prima di utilizzare il sensore e l applicazione. iosappmanual - 09/04/15 1 Introduzione - Il presente manuale si riferisce all applicazione

Dettagli

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS 1.Avviare... 3 1.1.Area "Menu e Connessioni"... 4 1.2.Area "Statistiche"... 5 2. Connessione... 5 3. Impostazioni... 7 3.1. Profilo... 8 3.2. Rete... 10 3.2.1.

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z550I http://it.yourpdfguides.com/dref/452389 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z550I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione

Ver. 1.1. Manuale d uso e configurazione Ver. 1.1 Manuale d uso e configurazione Introduzione Questa applicazione consente di gestire le principali funzioni delle centrali Xpanel, Imx e Solo da un dispositivo mobile dotato di sistema operativo

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Manuale di istuzioni per L applicazione Kestrel Connect.

Manuale di istuzioni per L applicazione Kestrel Connect. Manuale di istuzioni per L applicazione Kestrel Connect. Qui a lato la prima schermata che visualizzerete brevemente dopo aver lanciato sul vostro dispositivo l applicazione Kestrel Connect. Pagina Bluetooth

Dettagli

Guida I-Help App. Android

Guida I-Help App. Android Guida I-Help App. Android Manuale d uso dell applicazione I-Help per dispositivi con sistema operativo Android Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 04/11/2015 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131,

Dettagli

iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante:

iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante: iphone App. www.woistwer24.de Istruzioni per l'uso dell'applicazione dell'iphone Nota importante: Nello sviluppo dell'applicazione iphone (iphone App.) abbiamo posto particolare attenzione alla sua semplicità

Dettagli

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi

La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi La soluzione intelligente per gestire la vostra flotta taxi Dite addio ai vostri vecchi terminali di bordo, alle ore passate vicino alle colonnine in attesa di una chiamata, alle polemiche con i colleghi

Dettagli

2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris

2. Uso di Cardiris su un PC Windows a. Installazione di Cardiris b. Avvio di Cardiris La presente Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a installare e iniziare a usare gli scanner IRISCard Anywhere 5 e IRISCard Corporate 5. I software forniti con questi scanner sono: - Cardiris

Dettagli

Guida all utilizzo dell app per l utente finale

Guida all utilizzo dell app per l utente finale Guida all utilizzo dell app per l utente finale GUIDA ALL UTILIZZO DELL APP PER L UTENTE FINALE 2 Sommario 1. Scaricare l App 2. Login e registrazione 3. Home 4. Programmazione oraria 4 5 10 15 4.1 Funzionalità

Dettagli

F-Secure Mobile Security with Parental control. Android

F-Secure Mobile Security with Parental control. Android F-Secure Mobile Security with Parental control Android F-Secure Mobile Security with Parental control Indice generale 3 Sommario Capitolo 1: Installazione...5 Installazione...6 Attivazione...6 Configurazione

Dettagli

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta.

Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Puoi dire addio a parcometri e monete, pagando solo gli effettivi minuti di sosta. Semplice: Con un click identifichi l area di sosta in cui ti trovi e puoi attivare la sosta. Veloce: Se non hai uno smartphone,

Dettagli

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di

HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di HOW-TO GUIDE: Come installare Toyota Touch&GoToolbox? HOW-TO GUIDE: Come creare una fingerprint del vostro dispositivo in una periferica di archiviazione USB? HOW-TO GUIDE: Iniziare a usare Toyota Touch&GoToolbox?

Dettagli

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.

BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2. BlackBerry Internet Service Uso dell'applicazione di configurazione della posta elettronica dello smartphone BlackBerry Versione: 2.6 Manuale dell'utente SWDT229221-613076-0127040357-004 Indice Guida introduttiva...

Dettagli

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi

GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi GUIDA PER LA CONNESSIONE ALLA RETE WIRELESS E ALL USO DEL SERVIZIO BERGAMO Wi-Fi Requisiti necessari per l utilizzo di Bergamo Wifi: - Computer/Tablet/Smartphone dotato di interfaccia wireless - Disporre

Dettagli

APP POWERSERIES NEO GO DOMANDE FREQUENTI

APP POWERSERIES NEO GO DOMANDE FREQUENTI APP POWERSERIES NEO GO DOMANDE FREQUENTI 13 APRILE 2015 Cos'è il codice Accesso Utente? Il codice Accesso Utente è lo stesso pin a 4 o 6 cifre che l'utente inserisce con la tastiera del sistema locale

Dettagli

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione

GPS ANTIFURTO SATELLITARE KINGSAT-ITALIA Manuale installazione INSTALLAZIONE DISPONIBILE ANCHE L APPLICAZIONE PER ANDROID. SCARICABILE DAL MARKET SOTTO LA VOCE KINGSAT! 1 DESCRIZIONE DISPOSITIVO 1. Connettore antenna GSM 2. Slot scheda SIM operatore telefonico 3.

Dettagli

Notizie sul Copyright

Notizie sul Copyright Notizie sul Copyright Questo documento e nessuna parte di esso possono essere riprodotti, copiati, trasmessi, trascritti o registrati in alcun linguaggio, in nessuna forma ed in nessun modo sia esso elettronico

Dettagli

ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013

ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013 ISTRUZIONI OPERATIVE AGGIORNAMENTO DEL 18/04/2013 Settore: Oggetto: Servizi diversi per la Clientela Istruzioni operative sul Servizio MB Mobile Banking Banca Passadore Guida operativa Indice degli argomenti

Dettagli

VISUALFLEET Software Overview

VISUALFLEET Software Overview soft-in VISUALFLEET Software Overview SOFTWARE PER SISTEMI INDUSTRIALI - Strada Antica di None 2/4A - 10092 BEINASCO (TO) - ITALY Tel.: +39-011-39.87.711 - Fax: +39-011-39.87.727 1 Introduzione Il software

Dettagli

D R O P B O X COS È DROPBOX:

D R O P B O X COS È DROPBOX: D R O P B O X COS È DROPBOX: Dropbox è un applicazione per computer e ipad di condivisione e salvataggio files in un ambiente internet. Consiste fondamentalmente in un disco di rete, utilizzabile da più

Dettagli

Manuale d'uso HERE Drive

Manuale d'uso HERE Drive Manuale d'uso HERE Drive Edizione 1.0 IT HERE Drive HERE Drive consente di raggiungere la destinazione desiderata grazie a indicazioni stradali dettagliate. È possibile: Trovare la strada giusta nel proprio

Dettagli

Sistema PASSADOREKey

Sistema PASSADOREKey Sistema PASSADOREKey Guida operativa 1 INDICE -1- Descrizione del sistema PASSADORE Key... 3-2- Dispositivi PASSADORE Key... 4-3- Accesso al Servizio IB - Internet Banking Banca Passadore... 6-3.1 -Passo

Dettagli

Fast Mobile Card. Guida all utilizzo.

Fast Mobile Card. Guida all utilizzo. Fast Mobile Card. Guida all utilizzo. M o b i l e V i d e o C o m p a n y Fast Mobile Card 3. È la scheda per PC portatili che grazie alla rete UMTS di 3 permette di collegarsi ad Internet in modalità

Dettagli

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide

SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide SP-1101W/SP-2101W Quick Installation Guide 05-2014 / v1.0 1 I. Informazioni sul prodotto I-1. Contenuti del pacchetto I-2. Switch Smart Plug Pannello frontale Guida di installazione rapida CD con guida

Dettagli

BASTANO TRE SEMPLICI MOSSE! I Vantaggi. La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice!

BASTANO TRE SEMPLICI MOSSE! I Vantaggi. La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice! GUIDA ALL'UTILIZZO La ricerca delle Formule Colore da oggi è ancora più semplice! Il nuovo software COLORMOBILE è uno strumento versatile progettato per funzionare senza problemi su dispositivi come smartphone

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com

Manuale LiveBox WEB ADMIN. http://www.liveboxcloud.com 2014 Manuale LiveBox WEB ADMIN http://www.liveboxcloud.com LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa

Dettagli

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile

Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Riferimento rapido di Novell Vibe Mobile Marzo 2015 Introduzione L'accesso mobile al sito di Novell Vibe può essere disattivato dall'amministratore di Vibe. Se non si riesce ad accedere all'interfaccia

Dettagli

MovEmail. Windows Mobile

MovEmail. Windows Mobile MovEmail Windows Mobile INDICE Introduzione...3 GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL MovEmail Client......4 Requisiti minimi di compatibilità...4 Installa il FASTWEB MovEmail Client...5 Configura il FASTWEB MovEmail

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

Impossibile inviare o ricevere messaggi e-mail.

Impossibile inviare o ricevere messaggi e-mail. Impossibile inviare o ricevere messaggi e-mail. 1. Premessa. 2. Verificare se sullo smartphone è attivato correttamente un piano dati. 3. Attivare l'antenna wireless dello smartphone BlackBerry e verificare

Dettagli