L azienda. Le Sezioni Operative

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L azienda. Le Sezioni Operative"

Transcript

1

2 L azienda Fondata nel 1977 da Francesco Memeo come ditta individuale operante nel settore elettrotecnico. Dal 1980 opera anche su reti dati ed impianti a fibre ottiche. Dal 1990 assume la configurazione attuale di Global Service, impiantistica elettrica industriale, civile ed opere accessorie. Lo sviluppo dell Azienda è accompagnato da una sua riorganizzazione interna ed aggiornamento dei processi. Nel 1997 acquisisce la Certificazione Qualità in conformità alla Normativa UNI EN ISO 9000, che tuttora mantiene. Nel 2005 si attesta SOA per le categorie OG10, OG11, OS30. Nel 2007 si trasforma in ELETTROTECNICA ITALIANA ICEM s.r.l. Una evoluzione dell asset aziendale inteso a riorganizzare in maniera sinergica i diversi settori di attività anche in considerazione di un incremento costante del fatturato. Ciò è il risultato sia della capacità della Direzione Aziendale di interpretare e coniugare efficacemente costante attenzione allo sviluppo tecnico ed esigenze del mercato, sia dell alto livello professionale dei propri collaboratori ed alla efficienza dell organizzazione che sono alla base della solidità della nostra Azienda. Le Sezioni Operative La necessità di organizzare l Azienda in Sezioni Operative distinte, nasce dall esigenza di strutturare in maniera più efficace le diverse attività aziendali che pur avendo processi interattivi e sinergici, sono pur sempre distinte e competitive tra loro. Ciò allo scopo di ridurre i costi di gestione aziendale e rendere più trasparenti i costi e ricavi. L Azienda, pertanto è organizzata con le seguenti Sezioni Operative: Sezione progettazione Sezione impiantistica Sezione manutenzione Sezione meccanica Sezione Global Service Sezione edilizia.

3 QUALITÀ SICUREZZA Direzione tecnica Direzione amministrativa Direzione commerciale Gestione Progettazione Produzione Manutenzione Termografia Contabilità Acquisti Vendite del personale Gestione magazzimo

4 Competenze Campi di primario impegno sono la realizzazione, l assistenza e la manutenzione di: Impianti elettrici Industriali e Civili Impianti industriali secondo normativa ATEX Cabine di trasformazione MT/BT Linee di trasporto energia Blindo ventilato e Blindo sbarra Quadri elettrici di distribuzione Quadri elettrici per automazione a logica programmabile Impianti d illuminazione interni, esterni e stradali. Impianti Speciali Antintrusione,antincendio, di rilevazione fumi e gas, antideflagrante, impianti integrati di telesorveglianza (TVcc) Cablaggio strutturato, reti dati e fonia (rame e fibra ottica) Certificazioni di conformità per reti di trasmissione dati Impianto telefonici, citofonici e videocitofonici Impianti controllo accessi Impianti di diffusione sonora Impianti di telecontrollo Impianti di building automation (domotica) Rilievi termografici su sistemi in esercizi Impianti industriali secondo normativa ATEX

5 Impianti Meccanici Fornitura, montaggio, manutenzione e ristrutturazione di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima completi di ogni connessa opera muraria. Fornitura, montaggio, manutenzione e ristrutturazione di impianti idrici e sanitari, completi di ogni connessa opera muraria. Global Service Progettazione delle attività per l efficienza degli edifici civili ed industriali Manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di edifici civili ed industriali. Edilizia Ristrutturazioni Coperture Rifacimento facciate.

6 Certificazioni ed Omologazioni 1. Iscrizione alla Camera di Commercio di Bari. 2. Omologazione da parte di IBM ITALIA S.p.A. all installazione di apparecchiature ed impianti A.C.S. (Advanced Connectivity System). 3. Autorizzazione rilasciata dall Ispettorato Provinciale del Lavoro di Bari per la manutenzione di impianti elettrici. 4. Riconoscimento da parte della C.C.I.A. di Bari dei requisiti tecnicoprofessionali per la certificazione impianti di cui al comma 2 art. 1 del D.M. 22 gennaio 2008 n. 37 lettere a b c d e g. 5. Partner AMP per l installazione, la diagnostica e la certificazione di reti LAN a fibre ottiche (Authorized Netconnetct Installer) con prodotti e certificato di garanzia AMP. 6. Certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo la normativa UNI EN ISO Attestazione SOA per le categorie OG10, OG11, OS NOS

7 PRINCIPALI LAVORI ESEGUITI Impianti elettrici La lunga presenza sul territorio della nostra Azienda ci ha portato a collaborazioni importanti ed a realizzazioni significative. Tra le meno recenti segnaliamo: Fornitura in opera di nuovo gruppo di continuità da 250 kva presso la stazione radar della Aeronautica Militare di Otranto. Realizzazione dell impianto di protezioni direzionali verso terra alle cabine di trasformazione allo Stabilimento Weber (attuale Magneti Marelli) di Bari. Realizzazione ampliamento cabine elettriche ed adeguamento alla normativa DK 5600 presso lo Stabilimento SKF Industrie di Bari. Adeguamenti e sistemazioni significative alle centrali telefoniche TELECOM situate in tutta la provincia di Bari. Adeguamenti agli impianti F.M. e rifacimento delle montanti ENEL presso lo Stabilimento SEATVA S.p.A. di Bari. Realizzazione cabina di trasformazione MT/BT e relative reti distributive, presso il nuovo Stabilimento Brovedani s.r.l. di Bari. Impianto di illuminazione alle fosse di manutenzione per convogli ferroviari delle Ferrovie Appulo Lucane di Bari. Installazione linee blindo ventilato e blindo sbarra zona Pico2 dello Stabilimento Magneti Marelli S.p.A. di Bari.

8 Fornitura e posa in opera di 120 alimentatori per motoriduttori presso il cantiere di Mestre (VE) della Società Balsamo S.p.A. di Bari. Rifacimento totale di tutti gli impianti dell Opificio Scianatico di Bari. Verifica impianti e relative certificazioni su tutta la rete di distribuzione elettrica con relativi allacciamenti alle macchine utensili ed operatrici della Filiale ELASIS di Bari. Impianto di illuminazione piazzale della Stazione Ferroviaria di Pescariello (TA). Posa di linee di blindo ed impianto di illuminazione per zona montaggio F.A.D. dello Stabilimento Allied Signal Automotive di Bari. Ristrutturazione impianto elettrico cucine e mensa universitaria di Largo Fraccarreta in Bari. Sostituzione degli scomparti MT della cabina elettrica della stazione ferroviaria di Surbo Scalo (LE). Manutenzione, mediante mappatura termografica periodica, degli impianti elettrici in BT ed MT presso gli Stabilimenti SKF Industrie S.p.A. di Bari e Cassino. Tra le nostre realizzazioni più recenti segnaliamo le seguenti: Realizzazione dell alimentazione elettrica MT al Banco prova pompe e turbine presso il Laboratorio LIC di Valenzano (BA) del Politecnico di Bari. Realizzazione della nuova cabina di trasformazione MT/BT delle linee FM ed impianto di illuminazione interno dello Stabilimento Agorà Zincomet di Bari. Realizzazione ampliamento cabine elettriche ed adeguamento alla normativa DK 5600 presso lo Stabilimento SKF Industrie di Bari. Impianto di illuminazione generale interna ed esterna dell Ipermercato La Mongolfiera di Bari.

9 Impianto di illuminazione nella cabina metano presso lo Stabilimento SKF di bari in accordo alla norma ATEX. Messa in sicurezza macchine utensili e di movimentazione secondo la direttiva 459/96 presso la Divisione Officina Manutenzione di Foggia di Trenitalia S.p.A. Stabilimento SKF di Bari, sala petrolio: impianto di illuminazione e alimentazione motori petrolio secondo la norma ATEX. Stabilimento SKF di Bari centrale termica: progettazione ed installazione impianto elettrico per alimentazione a metano delle caldaie acqua calda, alimentazione pompe acqua calda e luci di emergenza secondo norma ATEX. Servizio di assistenza agli impianti industriali, cabine di trasformazione di MT/BT, linee blindo, quadri elettrici con logiche computerizzate, presso lo Stabilimento di Bari della SKF INDUSTRIE S.p.A. Impianti elettrici per Lavori di adeguamento e sistemazione strutture per la libera professione intramoenia e sale operatorie del Presidio Ospedaliero di Venere di BariCarbonara. Realizzazione di un impianto d illuminazione d emergenza di tutte le aree interne ed esterne dello Stabilimento BOSCH S.p.A. di Bari con modalità di autotest centralizzato della Beghelli. Alimentazione forza motrice ed automazione di tutte le linee di produzione dello Stabilimento SKF Industrie S.p.A. di Bari. Adeguamento di cabina di trasformazione MT/Bt secondo direttiva ENEL DK 5600 presso Stabilimenti SKF, Magneti Marelli ed INPS di Monopoli (BA).

10 Impianti speciali Impianto di rivelazione fumi dell Ipermercato La Mongolfiera di Bari. Sistema antintrusione a doppia tecnologia da interno e da esterno su un area di mq presso la Motorizzazione Civile e Centro Prove Autoveicolo di Bari. Impianto di rilevazione fughe di gas sui forni di tempra dello Stabilimento SKF di Bari. Impianto di rilevazione incendio ed evacuazione CERBERUS ai plessi della TELECOM di: Brindisi Sant Angelo Bari (magazzino generale) Bari (Direzione Regionale Puglia) Bari (Centrale di Via Dogali) Bari de Gemmis. Impianto di teleconferenza tra gli ambulatori delle varie sedi dell INAIL di Bari. Impianto di telesorveglianza con telecamere a brandeggio collegate al sistema di videoregistrazione automatica presso lo Stabilimento SKF di Bari. Realizzazione, in categoria 5 e 6, di nuovi impianti di sportello per tutti gli Uffici Postali della Puglia e della Basilicata (4500 postazioni di lavoro).

11 Messa in sicurezza, in accordo alla Direttiva 459/96, delle macchine utensili e di movimentazione della Divisione Officina di Manutenzione di Foggia di Trenitalia S.p.A. Adeguamento degli impianti telefonici (con fornitura di Centralino Siemens 5/30) presso l Ispettorato INAIL di Bari. Installazione del Centro di Elaborazione Dati della GESTOR s.r.l. di Bari Installazione del Centro di Elaborazione Dati dell Ente Pugliese della Cultura di Bari. Installazione del Centro di Elaborazione Dati dell Ospedale MIULLI di Acquaviva delle Fonti (BA) con fornitura del relativo gruppo di continuità da 20 kva trifase e di un impianto di trasmissione dati CablingSystem. Realizzazione rete dati presso la Cassa per il Credito alle Imprese Artigiane di Bari. Realizzazione dell impianto per reti di comunicazione presso lo Stabilimento Granarolo di Gioia del Colle (BA). Ampliamento della rete dati, con allacciamento con cavo in fibra ottica presso lo Stabilimento Bosch Sistemi Frenanti S.p.A. di Bari. Rifacimento della rete dati esistente presso la filiale IBM Italia S.p.A. di Bari.

12 Manutenzione programmata del gruppo di continuità centrale del C.E.D. dello Stabilimento Bosch di Bari. Impianto rilevazione fumi, cablaggio strutturato di impianto trasmissione dati e fonia, impianto di chiamata infermieri, impianto diffusione sonora per Lavori di adeguamento e sistemazione strutture per la libera professione intramoenia e sale operatorie del Presidio Ospedaliero di Venere di BariCarbonara. Cablaggio access point su Progetto WiFi presso l Aeroporto di Brindisi (Aeroporti di Puglia). Realizzazione cablaggio strutturato fonia e dati, impianto otticoacustico di emergenza presso la nuova caserma VV.FF. dell Aeroporto Civile di Grottaglie (BR) (Aeroporti di Puglia). Realizzazione rete trasmissione dati mediante cavo rete LAN presso l Ufficio ENAC e Dogana dell Aeroporto di Brindisi (Aeroporti di Puglia). Bonifica sala CED per mezzo di pannelli e cavi di ottimizzazione AMP presso l Aeroporto di Brindisi. Cablaggio fonia/dati per remotizzazione ADSL presso Aeroporto di Brindisi. Opere edili e di allacciamento elettrico per centralina di rilevazione Rumore Aeronautico.

13 Impianti meccanici Ristrutturazione completa dell impianto trattamento acque emulsive presso lo Stabilimento Bosch di Bari. Rifacimento impianto di condizionamento dello Stabilimento Profilia di Bari. Ampliamento impianto di condizionamento dello Stabilimento Barsanti Autotrasporti di Noicattaro (BA). Costruzione centrale per acqua di raffreddamento impianto BAR 106 dello Stabilimento BOSCH Sistemi Frenanti di Bari. Ricondizionamento della Centrale Termica SKF Stabilimento di Bari. Impianti chiavi in mano Allestimento complessivo della Filiale IBM di Taranto, Catanzaro e Cagliari.

14 Allestimento della nuova mensa, locale cucine e servizi, comprensive di opere murarie, idriche e termiche della Fondazione Casa dell Amore Operante di Bari. Ristrutturazione generale del capannone della Barsanti Trasporti s.r.l. comportante il rifacimento della copertura esistente con impiego di moduli in acciaio zincato e pannelli in lamiera grecata e calandrata, realizzazione degli impianti elettrici, TVcc, trasmissione dati, telefonico, idrico, condizionamento dello Stabilimento di Noicattaro (BA). Global Service Manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti elettrici, cabina di trasformazione, reti trasmissione dati, rete telefonica, impianto termico ed idrico della Filiale IBM di Bari e Taranto. Manutenzione ordinaria e straordinaria agli impianti elettrici, agli impianti antincendio e TVcc dello Stabilimenti BULL S.p.A. di Bari, Avellino e Rende (CS). Servizio di assistenza e manutenzione globale degli impianti elettrici, idrici, termici e di condizionamento, antincendio, antintrusione, TVcc, presso i seguenti Enti Pubblici di Bari e provincia: Motorizzazione Civile di Bari INAIL di Bari, Barletta e Monopoli INAIL di Barletta INAIL di Monopoli (BA) MCTC CPA di Puglia e Molise

15 Parco Nazionale del Gargano Consiglio Regionale del Molise Commissione Tributaria Provinciale di Campobasso Corte dei Conti di Campobasso Soprintendenza Archivistica per il Molise Comando Regionale Carabinieri Puglia Stazioni Carabinieri della Regione Puglia INPDAP di Bari e Monopoli (BA) INPDAP di Campobasso ed Isernia Agenzia Autonoma Gestione Albo Segretari Comunale e Provinciale Sezione Regionale Puglia.

16 Edilizia Lavori di adeguamento e sistemazione strutture edili per la libera professione intramoenia e sale operatorie del Presidio Ospedaliero di Venere di Bari Carbonara. Lavori edili finalizzati ad evitare l aggravarsi del deterioramento della struttura presso il Centro Servizi per la Commercializzazione ed Assistenza tecnica alla Floricoltura del Comune di Terlizzi (BA). Lavori di ristrutturazione delle facciate ed il rifacimento della impermeabilizzazione delle coperture dell Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile di Bari.

17 Principali clienti SKF INDUSTRIE S.p.A. MAGNETI MARELLI S.p.A. BOSCH SISTEMI FRENANTI s.r.l. JOHNSON CONTROLS S.p.A. ROMEO GESTIONI S.p.A. R.F.I. S.p.A. TRENITALIA S.p.A. FERROVIE APPULO LUCANE S.p.A. AEROPORTI DI PUGLIA AERONAUTICA MILITARE POSTE ITALIANE S.p.A. MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI MOTORIZZAZIONE CIVILE E CPA BENTLER AUTOMOTIVE S.p.A. BARSANTI TRASPORTI s.r.l. HOPITECNA (Global Service Ospedaliero) POLITECNICO DI BARI COMUNE DI TERLIZZI CRIONAIR S.p.A. MASMEC S.p.A. DERVIT S.p.A. Stabilimento di Bari Stabilimento di Bari Stabilimento di Bari Milano Napoli Bari Bari Area Puglia/Basilicata Bari III Regione Aerea Area Puglia/Basilicata Bari Bari Melfi (PZ) Bari Acquaviva (BA) Bari Terlizzi (BA) Bari Bari Roccadaspide (SA)

18

IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI TECNOLOGICI IL TUO PARTNER PER LA PROGETTAZIONE, LA REALIZZAZIONE E LA MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI, QUADRI ELETTRICI BT, IMPIANTI FOTOVOLTAICI, IMPIANTI DI SICUREZZA E DI TRASMISSIONE DATI

Dettagli

EURO MOTOR SERVICE S.r.l. VIA S.COLOMBANO,19 54100 MASSA Tel. 0585-833347 Fax. 0585-837756 WWW.EMSOL.IT Elettricità in movimento

EURO MOTOR SERVICE S.r.l. VIA S.COLOMBANO,19 54100 MASSA Tel. 0585-833347 Fax. 0585-837756 WWW.EMSOL.IT Elettricità in movimento EURO MOTOR SERVICE S.r.l. VIA S.COLOMBANO,19 54100 MASSA Tel. 0585-833347 Fax. 0585-837756 WWW.EMSOL.IT MISSIONE E POLITICA E FERMO CONVINCIMENTO DELLA NOSTRA AZIENDA DI PERSEGUIRE LA SODDISFAZIONE DEI

Dettagli

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia

L AZIENDA. Realizzazione Impianti Telefonici Ferroviari (Sale CED/Server RFI; impianti di Telefonia L AZIENDA Nata nel 2003 come Ditta individuale, e trasformatasi nel Giugno 2009 in società, la Smiet Impianti s.r.l ha come principale obiettivo la fornitura di servizi quali: Realizzazione Impianti Telefonici

Dettagli

IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia

IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia IMPIANTI TECNOLOGICI Via Antonio Veranzio 101-105 Cap. 00143 Roma -Italia Versione1.4 2013 L AZIENDA La Brugnoli Impianti nasce come ditta individuale nel 1990 e si costituisce in società a responsabilità

Dettagli

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI

CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI Meta Engineering Impianti Meta Engineering CONSULENZA PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE IMPIANTI IMPIANTI ELETTRICI CIVILI INDUSTRIALI IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI SPECIALI IMPIANTI FOTOVOLTAICI DOMOTICA INDUSTRIALE

Dettagli

installatori di energia

installatori di energia installatori di energia chi siamo Sintel è una società costituita nel 2000 ma operante nel settore come ditta individuale già dal 1987. In questi anni di attività, grazie al costante impegno e ad uno sviluppo

Dettagli

C.E.I.P. soc.coop. Via Po n.1-96100 Siracusa. contatti Tel./Fax +0039 0931 64446. ceiparl@katamail.com. C.C.I.A.A. N. 64977- SR iscrizioni

C.E.I.P. soc.coop. Via Po n.1-96100 Siracusa. contatti Tel./Fax +0039 0931 64446. ceiparl@katamail.com. C.C.I.A.A. N. 64977- SR iscrizioni CENNI STORICI Società costituita nel 1980 Da oltre 30, opera principalmente nei settori impiantistica elettrica e climatizzazione C.E.I.P. soc.coop. in questi anni ha acquisito un elevato know-how e focalizzato

Dettagli

Global Energy srl - Solar Breeder Marocco. Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015

Global Energy srl - Solar Breeder Marocco. Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015 Global Energy srl - Solar Breeder Marocco Solar Breeder Marocco secondo Global Energy srl 10 06 2015 Chi siamo Global Energy Srl ha sede in provincia di Treviso. Operiamo da quasi un ventennio nel settore

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE AZIENDA ICEL S.r.l. nasce nel 1980 a Piacenza come società di installazione e manutenzione di impianti elettrici nel settore civile, terziario e industriale: impianti di illuminazione

Dettagli

INTEC: Global Service 2

INTEC: Global Service 2 global service 2 INTEC: Global Service 2 Il Global Service è una filosofia innovativa che regola, in maniera integrata, articolata e completa, i molteplici servizi gestionali e manutentivi di un patrimonio

Dettagli

DIATECNO SRLPOJP PROFILO DELLA SOCIETA

DIATECNO SRLPOJP PROFILO DELLA SOCIETA DIATECNO SRLPOJP PROFILO DELLA SOCIETA Sede : 00015 - Monterotondo ROMA Via Tommaso Edison,4 Tel. : 06-9060660 Fax. : 06-9060447 Trib. : Roma 7274/88 C.C.I.A.A. : Roma 660820 Cap. Soc. : 20.800,00 i.v.

Dettagli

Un unico consulente per i Vostri impianti

Un unico consulente per i Vostri impianti Un unico consulente per i Vostri impianti Lo studio di Ingegneria Limoni opera, fin dal 1980, nel settore della progettazione e consulenza di impianti tecnologici civili ed industriali. Via Matteotti,

Dettagli

INTEC: Global Service 2

INTEC: Global Service 2 global service 2 INTEC: Global Service 2 Il Global Service è una filosofia innovativa che regola, in maniera integrata, articolata e completa, i molteplici servizi gestionali e manutentivi di un patrimonio

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale La Dielettra S.r.l. con capitale sociale di 45.000,00 vanta un esperienza trentennale, maturata nel corso della sua attività, che ha portato alla definizione ed alla documentazione

Dettagli

PRESENTAZIONE D IMPRESA

PRESENTAZIONE D IMPRESA PRESENTAZIONE D IMPRESA Roma, lì 21 Aprile 2008 La nostra Società opera da molti anni su tutto il territorio nazionale ed ha realizzato opere significative ad alto contenuto tecnologico, lavorando per

Dettagli

STRONATI GIANLUCA S.R.L.

STRONATI GIANLUCA S.R.L. STRONATI GIANLUCA S.R.L. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI BT MT, FONTI RINNOVABILI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE, TELEFONICI, TELEMATICI E VIDEOSORVEGLIANZA. SEDE LEGALE: VIA DEL PARADISO,

Dettagli

Azienda... 3 Servizi... 5 Certificazioni... 7 Referenze... 9

Azienda... 3 Servizi... 5 Certificazioni... 7 Referenze... 9 N 3073/53/01 Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2000 Partita Iva 06340320016 Att. n. SGQ 1349 C.C.I.A.A. di TO 778674 per attività di ALBO ARTIG. 252531 installazione e manutenzione INAIL di TO

Dettagli

Site Preparation Global Services è un System integrator che dal 2012 unisce in un unico progetto imprenditoriale competenze e know how provenienti

Site Preparation Global Services è un System integrator che dal 2012 unisce in un unico progetto imprenditoriale competenze e know how provenienti Site Preparation Global Services è un System integrator che dal 2012 unisce in un unico progetto imprenditoriale competenze e know how provenienti dal Settore impiantistico, civile e industriale, e dal

Dettagli

Punti di forza dell azienda

Punti di forza dell azienda Interventi di General Contractor Manutenzione impianto antincendio e di condizionamento aria Punti di forza dell azienda Unico interlocutore nel processo del facility Management (interventi in general

Dettagli

STRONATI GIANLUCA S.R.L.

STRONATI GIANLUCA S.R.L. STRONATI GIANLUCA S.R.L. INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI BT MT, FONTI RINNOVABILI, PUBBLICA ILLUMINAZIONE, TELEFONICI, TELEMATICI E VIDEOSORVEGLIANZA. SEDE LEGALE: VIA DEL PARADISO,

Dettagli

SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER

SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER SEZIONI ACQUE INDUSTRIALI IMPIANTISTICA LEGIONELLA EVAPCO SERVICE CENTER MISSION S I Diventare il partner aziendale riconosciuto, competente e qualificato in grado di individuare e risolvere le problematiche

Dettagli

CLAMAS s.n.c. impianti elettrici civili ed industriali. - Presentazione Aziendale -

CLAMAS s.n.c. impianti elettrici civili ed industriali. - Presentazione Aziendale - CLAMAS s.n.c impianti elettrici civili ed industriali - Presentazione Aziendale - . AZIENDA Chi siamo La CLAMAS snc nasce nel 1984 e da allora opera nel settore elettrico su tutto il territorio toscano

Dettagli

Schede Tecniche. Rev. Emissione Titolo

Schede Tecniche. Rev. Emissione Titolo SISTEMA DI QUALIFICAZIONE DELLE IMPRESE PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI PER L EMERGENZA NELLE GALLERIE FERROVIARIE ATTIVATE ALL ESERCIZIO Schede Tecniche Categoria di Spec.

Dettagli

L evoluzione della nostra storia

L evoluzione della nostra storia LE NOSTRE CERTIFICAZIONI L evoluzione della nostra storia Dagli anni 20 ad oggi specializzati in impianti elettrici, automazione industriale e sistemi integrati La Giordano & C. è un azienda italiana nata

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ANTIFURTO VIDEOSORVEGLIANZA CONTROLLO ACCESSI - ANTINCENDIO - RETE DATI - TELECOMUNICAZIONI PRESENTAZIONE AZIENDALE Elettronica Speciale S.r.l. Via G. A. Longhin, 83 35129 Padova (PD) Tel. 0498075040 Fax

Dettagli

Installazione e Progettazione

Installazione e Progettazione Installazione e Progettazione Impianti Elettrici Civili ed Industriali Sistemi di Sicurezza Automazioni Trasmissione Dati Impianti Fotovoltaici Sede Legale Via G. Sessa, 1 95122 Tel. +39 095 820 50 24

Dettagli

COMUNE di CHIOGGIA. Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DITTA:

COMUNE di CHIOGGIA. Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DITTA: COMUNE di CHIOGGIA Scheda per l individuazione degli impianti soggetti all obbligo del progetto (art.5 D.M. n 37 del 22/01/2008) DATI IDENTIFICATIVI DELL INTERVENTO: DITTA: PRATICA EDILIZIA: DESCRIZIONE

Dettagli

Corso di Progettazione esecutiva degli Impianti Elettrici in media e bassa tensione

Corso di Progettazione esecutiva degli Impianti Elettrici in media e bassa tensione Corso di Progettazione esecutiva degli Impianti Elettrici in media e bassa tensione anno 2016 Programma del Corso Parte 1 - Criteri metodologici (16 ore) Argomenti rif. didattici Sistema elettrico Scheda

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

L AZIENDA CERTIFICAZIONI

L AZIENDA CERTIFICAZIONI L AZIENDA La Novasistemi è nata nel 1990 come azienda di impiantistica nel settore dell energia civile ed industriale. Nel corso degli anni, grazie all impegno ed allo sviluppo del proprio organico, è

Dettagli

Energie Alternative. Terziario. Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità

Energie Alternative. Terziario. Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità Civile Industriale Energie Alternative Terziario Distributore di materiale e soluzioni per i professionisti dell elettricità Sonepar nel mondo 2.100 Punti vendita, 35 Paesi, 5 Continenti Il Gruppo Sonepar,

Dettagli

L'azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici industriali si pone nel mercato nei seguenti settori d'attività:

L'azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici industriali si pone nel mercato nei seguenti settori d'attività: Azienda L'azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici industriali si pone nel mercato nei seguenti settori d'attività: Impianti elettrici di forza motrice ed illuminazione.

Dettagli

La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore.

La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore. Oggetto: lettera di presentazione La SERIM IMPIANTI è lieta di presentarsi e ringrazia per l opportunità concessale di comunicare ciò che rappresenta nel proprio settore. Da 14 anni la SERIM IMPIANTI opera

Dettagli

Progettiamo - realizziamo - installiamo impianti elettrici e tecnologici

Progettiamo - realizziamo - installiamo impianti elettrici e tecnologici Progettiamo - realizziamo - installiamo impianti elettrici e tecnologici Una solida esperienza unita ad investimenti costanti nella ricerca e nell innovazione, lo spirito di collaborazione totale con il

Dettagli

ELETTROCOSTRUZIONI. Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici. www.orsoimpianti.com

ELETTROCOSTRUZIONI. Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici. www.orsoimpianti.com ELETTROCOSTRUZIONI Passione e competenza nella progettazione e costruzione di impianti e quadri elettrici www.orsoimpianti.com ELETTROCOSTRUZIONI Impiantistica elettrica, quadristica e progettazione La

Dettagli

POWERTECHSRL. Presentazione Aziendale

POWERTECHSRL. Presentazione Aziendale POWERTECHSRL Presentazione Aziendale POWERTECHSRL L AZIENDA E LA SUA MISSIONE. ESPERIENZA E PROFESSIONALITA PER SCEGLIERE, PROGETTARE, REALIZZARE E SODDISFARE LE ESIGENZE DEI NOSTRI CLIENTI VIA TICINO,

Dettagli

Formazione Tecnica Schneider Corso C1 Studio e progettazione di una cabina di trasformazione MT/BT

Formazione Tecnica Schneider Corso C1 Studio e progettazione di una cabina di trasformazione MT/BT Formazione Tecnica Schneider Corso C1 Studio e progettazione di una cabina di trasformazione MT/BT Finalità del corso Il corretto allestimento delle cabine di trasformazione MT/BT di utente, anche per

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

ICT IMPIANTI PRESENTAZIONE AZIENDALE

ICT IMPIANTI PRESENTAZIONE AZIENDALE ICT IMPIANTI PRESENTAZIONE AZIENDALE La nostra missione L Azienda ICT Impianti nasce dall idea di un progetto di sicurezza a 360 gradi e cioè quello di unire i concetti di sicurezza informatica alle tecniche

Dettagli

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY

Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY Presentazione di ELECTRICAL ENGINEERING EDUCATION ENERGY STUDIO E S.r.l. - via Gorizia n. 107-47122 FORLI (FC) telefono: 0543-795555 fax: 0543-795523 web: www.studioe.biz e-mail: info@studioe.biz STUDIO

Dettagli

Impianti Elettrici Automazioni

Impianti Elettrici Automazioni Impianti Elettrici Automazioni Sistemi di Sicurezza Impianti Tecnici I mpianti elettrici Ramo fondamentale e punto di partenza nella crescita dell azienda, T realizza impianti elettrici civili e industriali,

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE PROFILO DELL AZIENDA 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione personale

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale D&L Impianti è una giovane realtà italiana, dotata di grande esperienza e professionalità, data da numerosi anni di collaborazione con altre aziende sul campo. Essa è nata con lo

Dettagli

PROGRAMMA GESTIONE AMMINISTRAZIONI IMMOBILIARI

PROGRAMMA GESTIONE AMMINISTRAZIONI IMMOBILIARI PROGRAMMA GESTIONE AMMINISTRAZIONI IMMOBILIARI Aggiornamento: Agosto 2014 Indice Check up impianto elettrico parti comuni Check up sistemi di rivelazione fumi e spegnimento incendi Check up tecnico strumentale

Dettagli

Efficienza energetica degli immobili

Efficienza energetica degli immobili Efficienza energetica degli immobili Di cosa ci occupiamo? Horus Energia Ambiente s.r.l., specializzata nel campo dell efficienza energetica degli edifici civili ed industriali, offre ai propri clienti

Dettagli

Madeo Carlo. Impianti Elettrici, Civili ed Industriali

Madeo Carlo. Impianti Elettrici, Civili ed Industriali Madeo Carlo Impianti Elettrici, Civili ed Industriali Dati Generali dell azienda Nome Azienda Ditta Madeo Carlo Domenico Forma giuridica Impresa individuale Sede legale e amministrativa Via Dei Bizantini,

Dettagli

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza 1 Chi Siamo ALTIN nasce circa 20 anni fa su intuizione del fondatore Paolo Testadura, come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni, progettazione, realizzazione e gestione di reti di telecomunicazione,

Dettagli

DATI IDENTIFICATIVI ORGANIGRAMMA AZIENDALE. Spett.le Cliente. Centrale di Zugliano, ottobre 2013. OGGETTO: Presentazione ns. azienda.

DATI IDENTIFICATIVI ORGANIGRAMMA AZIENDALE. Spett.le Cliente. Centrale di Zugliano, ottobre 2013. OGGETTO: Presentazione ns. azienda. Spett.le Cliente Centrale di Zugliano, ottobre 2013 OGGETTO: Presentazione ns. azienda. DATI IDENTIFICATIVI AZIENDA: F.LLI CAROLLO S.r.l. ANNO DI FONDAZIONE: 1977 SEDE LEGALE E AMMINISTRATIVA: Centrale

Dettagli

Morelli Giorgio Srl punto di riferimento

Morelli Giorgio Srl punto di riferimento La Morelli Giorgio Srl nasce nel 1958 e fin da subito si pone come punto di riferimento nella realizzazione dei primi impianti elettrici industriali e nel settore dell illuminazione pubblica. Forte dell

Dettagli

FIBO TECH startup FIBO Tech impianti tecnologici competitività

FIBO TECH startup FIBO Tech impianti tecnologici competitività FIBO TECH CHI SIAMO Fibò è una startup di innovazione che si pone l obiettivo di creare nuove connessione tra i diversi ambiti professionali e lavorativi. Una logica nuova di co-working, dove risulta centrale

Dettagli

Un angelo custode guarda alla VostRa serenità PIgHI. la sicurezza di sentirsi PRotettI.

Un angelo custode guarda alla VostRa serenità PIgHI. la sicurezza di sentirsi PRotettI. Un angelo custode GUARDA ALLA VOSTRA SERENITà Ha lo sguardo che Pighi Antincendi rivolge a chi cerca più tranquillità per la propria casa e il proprio ambiente di lavoro, stabilendo un nuovo standard di

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

IGEMA S.R.L. PROFILO AZIENDALE. Sistema di qualità aziendale certificato ISO 9001:2000 Iscrizione SOA OG11. class III - OS30 class.

IGEMA S.R.L. PROFILO AZIENDALE. Sistema di qualità aziendale certificato ISO 9001:2000 Iscrizione SOA OG11. class III - OS30 class. IGEMA S.R.L. PROFILO AZIENDALE SETTORI D ATTIVITA E ABILITAZIONI (LEGGE 46/90) A) Impianti di produzione, trasporto, distribuzione e utilizzazione dell energia elettrica. B) Impianti radiotelevisivi ed

Dettagli

ELETTROCLIMA SRL Presentazione attività 2009

ELETTROCLIMA SRL Presentazione attività 2009 ELETTROCLIMA SRL Presentazione attività 2009 VIA PALAZZETTO, 169 SAN FELICE SUL PANARO MO Tel: 0535 85205 Fax: 0535 81469 http://www.elettroclima.info info@elettroclima.info PRESENTAZIONE E RELATIVI SERVIZI

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VG75U ATTIVITÀ 43.21.01 INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI IN EDIFICI O IN ALTRE OPERE DI COSTRUZIONE (INCLUSA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE) ATTIVITÀ 43.21.02 INSTALLAZIONE DI IMPIANTI

Dettagli

Per la tutela di tutta la clientela, la SIEL S.a.s. investe costantemente e nell aggiornamento del personale, nell innovazione tecnologica, nella

Per la tutela di tutta la clientela, la SIEL S.a.s. investe costantemente e nell aggiornamento del personale, nell innovazione tecnologica, nella S.I..E.L. S.a.s. www.sieltech.com Via Garibaldi 330/332,Livorno Tel 0586 409393 Fax 0586 443343 Legale rappresentante Casini Ivano Cel 348 9792845 (ivanocasini@sielsas.it) Direttore Tecnico P.I. Nelli

Dettagli

mondo ANTINCENDIO CONTROLLO ACCESSI ANTINTRUSIONE TVCC TELECOMUNICAZIONI IMPIANTI ELETTRICI - AUTOMAZIONI

mondo ANTINCENDIO CONTROLLO ACCESSI ANTINTRUSIONE TVCC TELECOMUNICAZIONI IMPIANTI ELETTRICI - AUTOMAZIONI ci prendiamo ci prendiamo cura del cura tuo mondo del tuo mondo ANTINCENDIO CONTROLLO ACCESSI ANTINTRUSIONE TVCC TELECOMUNICAZIONI IMPIANTI ELETTRICI - AUTOMAZIONI il gruppo Presente sul mercato da oltre

Dettagli

Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica

Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica AZIENDA CON SISTEMA DI QUALITA CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2008 DITTA INSTALLATRICE REGISTRATA IMQ Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica SI.BI.CI. IMPIANTI

Dettagli

Reti e sistemi di telecomunicazione in fibra ottica, cavi in rame, onde convogliate. elettrodotti AT MT BT

Reti e sistemi di telecomunicazione in fibra ottica, cavi in rame, onde convogliate. elettrodotti AT MT BT EDILSAP IMPIANTI A SERVIZIO DELLA RETE AUTOSTRADALE ENERGIA E TELECOMUNICAZIONI SOLUZIONI PER IL FUTURO Impianti e tecnologia EDILSAP opera sul mercato dell impiantistica come Global Solution Provider,

Dettagli

ISIS C.Facchinetti Sede: via Azimonti, 5 21053 Castellanza. INDIRIZZO: manutenzione assistenza tecnica

ISIS C.Facchinetti Sede: via Azimonti, 5 21053 Castellanza. INDIRIZZO: manutenzione assistenza tecnica Tel. 0331635718 INDIRIZZO: manutenzione assistenza tecnica OPZIONE apparati,impianti e servizi tecnici industriali e civili DISCIPLINA: tecnologie e tecniche di installazione e manutenzione PIANO DELLE

Dettagli

PROFILO AZIENDALE Aliberti Donato inizia l'attività di impresa nell' anno 1981 costituendo la società F.lli. Aliberti S.n.c., indirizzata verso il settore edilizio e diventando, in seguito, un impresa

Dettagli

coinvolgere tutto il personale aziendale nell applicazione dei principi della Qualità;

coinvolgere tutto il personale aziendale nell applicazione dei principi della Qualità; Soluzioni Tecniche a 360 La Nostra Società ha da sempre perseguito una politica di Qualità Garantita, i cui concetti e le cui procedure assicurano un livello qualitativo dei prodotti e dei servizi adeguato

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL 25.05.2015 Sulla base dei quesiti ricorrenti in fase di sopralluogo è stato ritenuto opportuno fornire le informazioni contenute

COMUNICAZIONE DEL 25.05.2015 Sulla base dei quesiti ricorrenti in fase di sopralluogo è stato ritenuto opportuno fornire le informazioni contenute COMUNICAZIONE DEL 25.05.2015 Sulla base dei quesiti ricorrenti in fase di sopralluogo è stato ritenuto opportuno fornire le informazioni contenute nella documentazione allegata, ad integrazione degli elaborati

Dettagli

Company specialities. New energy solutions Advanced communications Security and tracking systems Building automation

Company specialities. New energy solutions Advanced communications Security and tracking systems Building automation Company specialities New energy solutions Advanced communications Security and tracking systems Building automation New energy solutions Advanced communications Security & tracking systems Building automation

Dettagli

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia)

LA NOSTRA SEDE. La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) LA NOSTRA SEDE La sede della Sistec èsituata a Molfetta in Provincia di Bari (Puglia) Area tecnica ufficio tecnico magazzino merci magazzino ricambi carico/scarico parcheggio clienti demo room Uffici direzione

Dettagli

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI

OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI OTTIMIZZAZIONE ED ABBATTIMENTO COSTI PER LE IMPRESE, ENTI PUBBLICI ED ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI IMPORTANTE LO STUDIO COMPARATIVO EFFETTUATO NON HA COSTI NE VINCOLI CONTRATTUALI PER L AZIENDA 1 FACILITY

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ELETTRICISTA - DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE L Elettricista

Dettagli

FIBRO SERVICE S.r.l.

FIBRO SERVICE S.r.l. FIBRO SERVICE S.r.l. Via Circonvallazione, 21 27043 BRONI (PV) PROFILO SOCIETARIO Ragione sociale: Sede legale: Sede operativa: Unità locale: FIBRO SERVICE S.r.l. Via Circonvallazione, 21 CAP 27043 Broni

Dettagli

CHI SIAMO Grosso S.r.l. Ezio Grosso Grosso S.r.l.

CHI SIAMO Grosso S.r.l. Ezio Grosso Grosso S.r.l. CHI SIAMO Grosso S.r.l., fondata da Ezio Grosso, è operante nel settore dell'elettrotecnica ed elettronica industriale dal 1989. La società con sede in via Martiri della Libertà 155 a Cossato (Biella),

Dettagli

Sistema di Qualificazione delle imprese per gli interventi agli impianti di segnalamento

Sistema di Qualificazione delle imprese per gli interventi agli impianti di segnalamento Sistema di Qualificazione delle imprese per gli interventi agli impianti di segnalamento Schede Tecniche Indice Rev. 0 Luglio 09 Scheda Rev. Titolo Pag. LIS-001 3 LIS-002 3 Progettazione e realizzazione

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VD40U ATTIVITÀ 25.99.91 FABBRICAZIONE DI MAGNETI METALLICI PERMANENTI ATTIVITÀ 26.11.09 FABBRICAZIONE DI ALTRI COMPONENTI ELETTRONICI ATTIVITÀ 26.30.21 FABBRICAZIONE DI SISTEMI ANTIFURTO

Dettagli

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE

Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE Innovazioni e soluzioni tecnologiche per le automazioni industriali COMPANY PROFILE La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie John Maynard Keynes 2 Sommario 1. Società

Dettagli

Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica

Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica AZIENDA CON SISTEMA DI QUALITA CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2008 DITTA INSTALLATRICE REGISTRATA IMQ Antifurto - Antintrusione Rilevazione Incendio TV a Circuito Chiuso Elettrici - Domotica SI.BI.CI. IMPIANTI

Dettagli

Teleimpianti S.p.A. è fornitore in ambito nazionale di società multinazionali presenti nella lista Fortune 100.

Teleimpianti S.p.A. è fornitore in ambito nazionale di società multinazionali presenti nella lista Fortune 100. è un azienda presente nel panorama industriale italiano fin dal 1974. Oggi è una società di ingegneria, system integrator specializzato nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di comunicazione,

Dettagli

M SERVIZI S.R.L. VIA LIDIA 3 A - 00179 ROMA TEL. +39 06 86978709 FAX +39 06 86978707 P. IVA 12035141006

M SERVIZI S.R.L. VIA LIDIA 3 A - 00179 ROMA TEL. +39 06 86978709 FAX +39 06 86978707 P. IVA 12035141006 SPETT.LE ENTI VARI ROMA OGGETTO: PRESENTAZIONE SOCIETARIA CHI SIAMO: LA M SERVIZI S.R.L., È UN AZIENDA CHE PUÒ CONTARE SULL ESPERIENZA PLURIENNALE, NELL AMBITO DELLE FORNITURE, DELLE MANUTENZIONI E NELLA

Dettagli

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità.

Specializzata nella fornitura e montaggio di impianti fotovoltaici, fornisce un ampia gamma di opzioni e garantisce un lavoro di alta professionalità. Energia secondo natura Green Energy Italy nasce da un iniziativa imprenditoriale del Gruppo Gesim e subito entra nel mercato delle energie rinnovabili come leader nella progettazione, realizzazione e gestione

Dettagli

Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita

Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita Gli impianti alimentati da fonti rinnovabili: l importanza del postvendita Chi siamo E un gruppo cooperativo che opera in Italia e all estero con 1600 dipendenti, 70 società e 17 sedi. Dati finanziari

Dettagli

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso

Corsi di Formazione ed informazione dei Lavoratori Corsi Antincendio e Primo soccorso Proffessiioniisttii all serviiziio delllla siicurezza iin campo iindusttriialle e ciiviille SICUREZZA SUL LAVORO CONSULENZA ALLE IMPRESE SERVIZI DI INGEGNERIA Consulenza Adempimenti D. Lgs. 81/08 Redazione

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

PRESENTRAZIONE AZIENDALE :

PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PRESENTRAZIONE AZIENDALE : PROFILO DELL AZIENDA : 1. Premessa: dati generali della azienda 2. Servizi offerti: descrizione attività ORGANIZZAZIONE LAVORO : 3. Dotazione individuale dipendenti 4. Formazione

Dettagli

Partner of. is a trademark of Elgo Holding

Partner of. is a trademark of Elgo Holding Installazioni impianti elettrici civili ed industriali Automazioni Quadri BT Manutenzioni Antifurto Antincendio Video Sorveglianza Impianti Fotovoltaici Noleggio Attrezzatura - Ristrutturazioni Partner

Dettagli

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la

La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel. Proietti Solutions ritiene di fondamentale importanza la La Proietti Solutions, è partner affidabile e competente nel proporre soluzioni complesse nell'area delle Telecomunicazioni; individua le soluzioni tecnologiche più avanzate e attuali per i propri clienti,

Dettagli

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!!

!!! !!!!! !!! !!! Via G.A. Borelli, 26! 36075 Montecchio Maggiore Vi! !!! Via G.A. Borelli, 26 36075 Montecchio Maggiore Vi Tel/Fax 0444 602991 Email: info@belettronica.org Web: www.be-srl.it P.IVA 03449780240 B.E. srl nasce dall esperienza e collaborazione dei sui due soci

Dettagli

Anno Scolastico 2014-2015. INDIRIZZO: Manutenzione e assistenza tecnica DISCIPLINA:

Anno Scolastico 2014-2015. INDIRIZZO: Manutenzione e assistenza tecnica DISCIPLINA: ISTITUTO PROFESSIONALE PER L INDUSTRIA E L ARTIGIANATO E. BERNARDI PADOVA Anno Scolastico 2014-2015 INDIRIZZO: Manutenzione e assistenza tecnica DISCIPLINA: TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI

Dettagli

PROFILO SOCIETARIO. La De Lorenzo Formazione, per l organizzazione e la gestione di corsi di formazione a vari livelli e in diversi settori.

PROFILO SOCIETARIO. La De Lorenzo Formazione, per l organizzazione e la gestione di corsi di formazione a vari livelli e in diversi settori. PROFILO SOCIETARIO La De Lorenzo fu fondata nel 1951 dall'ingegner Ugo De Lorenzo per rispondere alla crescente domanda di strumentazione elettronica di qualità in campo industriale ed educativo. Verso

Dettagli

Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta

Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta per. Ind. Marco Dal Prà Sistemi Domotici Caratteristiche e criteri di scelta SEMINARIO TECNICO Collegio dei Periti Industriali di Venezia Sala Convegni Novembre 2005 1 Sistemi Domotici - Caratteristiche

Dettagli

Impianti e Costruzioni

Impianti e Costruzioni DIOGENE Impianti e Costruzioni La Storia La ditta Diogene nasce nel 1977 come azienda installatrice di impianti elettrici civili e industriali, settore nel quale opera a tutt oggi diventando una delle

Dettagli

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto

Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti. Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto Le Aziende del Distretto Green & High Tech presentano i loro progetti Valorizzare le sinergie della rete per creare valore aggiunto BMS IMPIANTI S.r.l. Marco Colombo 10-15 Aprile 2014 APA Confartigianato

Dettagli

INDICE Manuale Volume 2

INDICE Manuale Volume 2 INDICE Manuale Volume 2 Pag. NOTA DEGLI EDITORI PREFAZIONE 1. INTRODUZIONE 1 2. DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E RIFERIMENTI NORMATIVI 3 2.1 Principali disposizioni legislative 3 2.2 Principali norme tecniche

Dettagli

Progettazione e sviluppo di un parco fotovoltaico cittadino.

Progettazione e sviluppo di un parco fotovoltaico cittadino. Progettazione e sviluppo di un parco fotovoltaico cittadino. CONTESTO OGGETTO Parco Fotovoltaico di Pisa loc. Navicelli Potenza impianto 3.744 kwp CONTESTO CHI SIAMO Toscana Energia Green nasce nell aprile

Dettagli

RELAZIONE DESCRITTIVA. Realizzazione 1 Lotto ex Scuola di Ghiaie Via Principe Umberto - 24040 Bonate Sopra (BG) PROGETTO DEFINITIVO IMPIANTI ELETTRICI

RELAZIONE DESCRITTIVA. Realizzazione 1 Lotto ex Scuola di Ghiaie Via Principe Umberto - 24040 Bonate Sopra (BG) PROGETTO DEFINITIVO IMPIANTI ELETTRICI Via Milano, 12/B 24040 Bonate Sopra (BG) TEL 035/6010028 FAX 035/992035 Web: www.cs-progetti.it @mail: studio@cs-progetti.it - per. ind. Claudio Boschini - per. ind. Simone Plebani - RELAZIONE DESCRITTIVA

Dettagli

Servizi La Techno Security svolge attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettronici.

Servizi La Techno Security svolge attività di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettronici. Chi siamo La Techno Security nasce da un idea di Valerio Mottola con l obiettivo di fornire soluzioni di sicurezza a 360 ed è attiva in tutto in Lazio e nelle regioni limitrofe avvalendosi esclusivamente

Dettagli

1.0.0. PREMESSA pag. 2. 2.0.0. TIPO DI INTERVENTO pag. 3. 3.0.0. CRONOPROGRAMMA pag. 4. 4.0.0. QUADRO ECONOMICO pag. 5. 5.0.0. ALLEGATI pag.

1.0.0. PREMESSA pag. 2. 2.0.0. TIPO DI INTERVENTO pag. 3. 3.0.0. CRONOPROGRAMMA pag. 4. 4.0.0. QUADRO ECONOMICO pag. 5. 5.0.0. ALLEGATI pag. 1.0.0. PREMESSA pag. 2 2.0.0. TIPO DI INTERVENTO pag. 3 3.0.0. CRONOPROGRAMMA pag. 4 4.0.0. QUADRO ECONOMICO pag. 5 5.0.0. ALLEGATI pag. 6 1 di 6 1.0.0. PREMESSA L'Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano

Dettagli

Non è vero che con l efficienza. politica industriale. Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014

Non è vero che con l efficienza. politica industriale. Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014 Non è vero che con l efficienza energetica non si fa politica industriale Laura Bruni Direttore Affari Istituzionali Schneider Electric Italia Camerino, 25 Giugno 2014 L efficienza energetica porta crescita

Dettagli

Azienda Storia Certificazioni. Lavori eseguiti Clienti Aree di Business Divisione Sistemi Divisione Impianti

Azienda Storia Certificazioni. Lavori eseguiti Clienti Aree di Business Divisione Sistemi Divisione Impianti PRESENTAZIONE SOCIETARIA PRESENTAZIONE SOCIETARIA Azienda Storia Certificazioni Organizzazione Lavori eseguiti Clienti Aree di Business Divisione Sistemi Divisione Impianti Azienda Sysco S.p.A. progetta,

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI. (art. 30 del D.Lgs. 163/2006)

CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI. (art. 30 del D.Lgs. 163/2006) COMUNE DI IMPRUNETA Provincia di Firenze CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEI SERVIZI CIMITERIALI (art. 30 del D.Lgs. 163/2006) ALLEGATO Interventi sugli impianti elettrici Il Responsabile

Dettagli

MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l.

MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. MA.CO. S.r.l. SERVIZI Costruzioni Generali Ristrutturazioni Ricostruzioni Consulenze Acquedotti e fognature Sistemazione a verde e arredo urbano Demolizioni Professionisti dell edilizia MA.CO.

Dettagli

La nostra esperienza per una comunicazione senza confini

La nostra esperienza per una comunicazione senza confini Idra S.r.l. Telecommunications Sede Legale e operativa: Via Colle di Nava 11 E - 12060 Magliano Alpi (CN) tel. +39.0174.66.636 - fax. +39.0174.66.326 www.idrasystem.it Azienda con sistema aziendale integrato

Dettagli

Principali referenze per lavori. La società. La struttura

Principali referenze per lavori. La società. La struttura impianti elettrici civili ed industriali soluzioni per il cablaggio strutturato di edifici, rame e fibra ottica impianti di automazione edifici impianti di rivelazione ed allarme incendio impianti audio,

Dettagli

Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo

Ordine degli Architetti P. P. e C. della Provincia di Bergamo Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l energia e lo sviluppo economico sostenibile CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER ENERGY MANAGERS ( ai sensi della Legge 10/91, art. 19) SETTORE:

Dettagli