ROMANTISCHE STRASSE E CROAZIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ROMANTISCHE STRASSE E CROAZIA"

Transcript

1 ROMANTISCHE STRASSE E CROAZIA Quest anno abbiamo deciso di fare la Romantische strasse perché ci sembrava più gestibile con una bambina di 8 mesi alla sua prima vacanza lunga in caravan. Come al solito mi informo sia in internet, ma soprattutto sulla mitica guida della Lonely Planet che non sbaglia mai e che mi porto sempre in borsa (oltretutto adesso aggiunge sempre un campeggio nella sezione alloggi). 27/7. Carichiamo cani e Cecilia e partiamo 9.00 da Cermenate (CO) direzione Fussen sotto un autentico diluvio, ma la rulotte era già pronta e agganciata e ci siamo bagnati pochino. La pioggia prosegue bella tosta per tutto il viaggio, e alle ci fermiamo tra Chur e Vaduz in Svizzera per pranzo e pipì dei cani. Dopo un oretta ripartiamo e arriviamo al Bannwaldsee camping di Schwangau alle Sganciamo e prepariamo la piazzola ovviamente sotto il diluvio, ma non importa perché ormai siamo ufficialmente in ferie. 28/7. Come da programma alle 9.30 siamo alla biglietteria dei Koningschlosses di Fussen. Avevo prenotato entrambe le visite online per cui saltiamo tutta la fila, che comunque la mattina non è eccessiva. Alle entriamo nel castello di Hohenswangau e alle 12.45, dopo la salita in carrozza, siamo pronti per il famosissimo Schloss Neuschwanstein. I castelli sono davvero belli e la proverbiale organizzazione tedesca permette di visitarli entrambi nella stessa mattinata. Per fortuna durante la salita smette di piovere, ma il clima è autunnale e le nuvole basse rendono il paesaggio davvero da fiaba. Alle 14 torniamo in campeggio, recuperiamo i cani e andiamo a visitare il centro di Fussen.

2 Schloss Neuscwanstein. NB. Nei castelli non sono ammessi i cani, ed è vietato fare fotografie degli interni. I passeggini sono sconsigliati anche all esterno perché ci sono salite e scale, io avevo il marsupio della Chicco per Cecilia. In ogni caso sul sito è spiegato tutto molto chiaramente. Fussen è davvero molto carina e la sera decidiamo di cenare alla Franziskaner Stube in Kempter Strasse 1, tanto per entrare in clima tedesco anche dal punto di vista culinario. 28/7: la mattina andiamo a visitare il terzo e meno famoso castello di Ludwig, Schloss Lindherof, davvero splendido, con un giardino che riprende lo stile di Versailles. Decidiamo di non fare la visita interna perché nel frattempo è uscito il sole e non potevamo lasciare i cani in macchina. Da lì ripartiamo in direzione Ettal, un piccolissimo paesino dove di trova il Kloster ( monastero benedettino) famoso per la produzione di un amaro. Pranziamo in una Stube e ci dirigiamo a Oberammergau. Questo paese è famoso per la passione Di Cristo messa in scena ogni 10 anni e per le case affrescate, davvero incantevoli. Da qui partiamo alla volta della Wieskirche, patrimonio dell UNESCO, situata su una collina vicino a Steigaden. Il primo giorno finisce con la spesa e il ritorno in campeggio.

3 Schloss Lindherof 29/7: Lasciamo il campeggio di Fussen, direzione Lech camping vicino ad Augusta dove arriviamo verso le 12. Pranziamo e andiamo a visitare Augusta, che è una vera e propria città che ha perso, secondo me, un po di fascino. A parte il centro vale la pena visitare la Fuggerei, un vecchio esempio di edilizia popolare dove tutt ora si paga 0.85 Euro di affitto annuo. Il complesso è visitabile a modico prezzo. Merenda con butter bretzel e cioccolata in una bakerie e rientro in campeggio.

4 Fuggerei

5 30/7: Alle 10 si parte per visitare Donauworth con il carillon del Rathaus che alle 11 e alle 16 suona una composizione tratta dal Violino magico. Dopo aver visitato il carinissimo centro storico ci fermiamo per un pranzo veloce in una bakerie e poi proseguiamo per Schloss Harburg. Qui troviamo un vero castello medioevale dove è possibile fare una visita guidata solo in tedesco, ma ti forniscono una mini-guida in italiano; fortunatamente il nostro gruppo era ridotto e la guida ha potuto parlare in inglese. Consiglio di visitare questo castello perché è ben tenuto e la spiegazione davvero interessante, il tutto dura circa un ora. I cani non possono accedere all interno per cui li lasciamo in macchina, tanto è di nuovo nuvoloso e fresco. Subito dopo ci dirigiamo a Nordlingel dove percorriamo tutto il camminamento coperto di 5.5km prima di visitare il centro storico e fare una meritata merenda in una bakerie. Schloss Harburg 31/7: la mattina andiamo a visitare Landsberg am Lech dove Hitler scrisse il Mein Kampf. Il paese è davvero bello per cui decidiamo di mangiare seduti ai tavolini all aperto di una stube e poi rientriamo per un pomeriggio di relax in campeggio. Facciamo una bella passeggiata lungo il Meno su cui si affaccia il campeggio e riusciamo a rientrare in roulotte poco prima di un nubifragio.

6 Lech camping Augusta 01/08: Trasferimento al Camping Kalte Quelle vicino a Wurzburg dove arriviamo per pranzo. Nel primo pomeriggio andiamo a Wurzburg, purtroppo abbiamo poco tempo e possiamo solo visitare il centro storico, dove facciamo anche merenda. Il mio consiglio è di dedicare più di mezza giornata a questa bellissima cittadina e alla sua Residenz che abbiamo ammirato solo dall esterno.

7 Residenz di Wurzburg

8 Ponte di Wurzburg 02/08: La mattina ci dirigiamo a Creglingen dove facciamo colazione in una bakerie. Prima di mezzogionro ci dirigiamo al bellissimo Rothenburg ob der Tauber, dove andiamo subito al meraviglioso emporio-museo del Natale. Il museo è a pagamento e situato all interno dell emporio, e sinceramente mi aspettavo di meglio, ma l emporio è un posto magico soprattutto per me che adoro il Natale. Pranziamo in piazza e proseguiamo il tour della cittadina, prima di tornare in caravan ci fermiamo a comprare le buonissime Schneenballe.

9 Emporio di Natale

10 Negozio di Schneeballe 03/08/2014: partiamo verso le 9.30 per visitare gli ultimi due paesini Dinkeslbuhl e Feuchtwangen, purtroppo troviamo pioggia tutta la mattinata per cui decidiamo di fare un giro veloce e tornare in camping per iniziare a sistemare per la partenza del giorno dopo. Peccato perché entrambi i paesi sono molto belli e caratteristici.

11

12 04/08/2014: purtroppo il nostro viaggio nella Romantische Strasse è finito, partiamo per la Croazia, ma facciamo una sosta a Golling vicino Salisburgo dove incontriamo i nostri amici camperisti che ripartiranno alla volta dei campi di sterminio in Polonia. Il viaggio è lungo a causa della pioggia e dei lavori in corso, ma alla fine arriviamo all area di sosta Terme Aqua Salza. In realtà sarebbe vietata alle roulotte, ma i nostri amici li convincono ad accettarci per la notte, ovviamente non abbiamo sganciato. La notte il solito diluvio, ma la mattina ripartiamo con l asciutto. 05/08: destinazione Croazia, passando per Austria e Slovenia. In Austria nonostante il bollino autostradale alcuni tunnel sono a pagamento. A pranzo ci fermiamo in una LIDL appena fuori dall autostrada così facciamo anche la spesa. Il viaggio scorre tranquillo fino alle dogana tra Slovenia e Croazia dove facciamo 2 ore di colonna. Alle 17 arriviamo al campeggio. Il 9/8 ripartiamo per tornare a casa e ci facciamo ben 4 ore di coda per uscire dalla Croazia, un disastro; per fortuna arrivati in Italia il viaggio scorre tranquillo e alle 19 siamo a casa. Il campeggio in Croazia non ci è piaciuto molto, o meglio secondo me tutta la Croazia è sopravvalutata. Non c era la baby room per cui ho sempre lavato Cecilia (8 mesi) nella doccia della nostra roulotte, in alcuni bagni scarseggiava l acqua calda, e la pulizia a volte lasciava a desiderare. Nelle info e nella cartina del camping è segnata una spiaggia per i cani enorme, ma non è così, lo spazio è ridotto e ci sono gli scogli, quindi o facevano il bagno i cani o noi perché con una bambina piccola entrambe le cose non erano fattibili. Sinceramente a noi poco importa perché non amiamo stare in spiaggia ed evitiamo il sole, ma non dovrebbero pubblicizzare un servizio che in realtà non è proprio così come descritto. Non c è la piscina riscaldata per i bambini, ma solo una parte con l acqua bassa che comunque non supera mai il 1,65mt. I controlli in piscina sono inesistenti e tutti i bambini si tuffano dal bordo, giocano a pallone senza rispetto per gli altri bagnanti. La nostra piazzola era all ombra, ma non tutte lo sono e va a fortuna, noi con i cani non avremmo mai potuto accettare un piazzola al sole, ma non so se esiste la possibilità di cambiarla.

13 Sicuramente grazie al cambio il costo della vita è molto basso, conviene cenare sempre nei ristornanti della vicina Rovigno piuttosto che fare la spesa nel market del campeggio, che è ovviamente più caro.

14

15 NOTE: - La romantische strasse è bellissima e comoda da fare con camper o caravan (ogni paese ha camper service e area di sosta) - Pranzare in Germania non è per nulla caro, con 10/12 euro si mangia un piatto unico accompagnato da una birra media. - La Germania è una paradiso per i proprietari di cani perché sono accettati ovunque e nessuno cerca di accarezzarli a tutti i costi o urla terrorizzato; insomma li ignorano e li accettano come una cosa normale, come dovrebbe essere. - Wurburg merita una visita di più giorni, mentre Fussen (castelli a parte) non ci ha entusiasmato. - Il mare della croazia è sicuramente splendido, si fa fatica a credere che sia lo stesso di Lignano Sabbiadoro, ma il resto non è all altezza delle aspettative e decisamente con troppi italiani. - Cecilia è stata bravissima, ha sopportato 6-7 ore di macchina senza mai piangere e ha apprezzato i tour delle città FRANCESCA

16 NOTE DEL CONDUCENTE Intanto ringrazio mia moglie Francesca per aver scritto questo diario. Volevo poi rimarcare le doti di grande viaggiatrice di mia figlia Cecilia che nonostante i soli 8 mesi è sempre stata bravissima sia durante i continui spostamenti in macchina che durante le visite ai paesi e città, sempre sveglia e interessata ai luoghi e mai lagnosa neanche quando era molto stanca. Altra nota di merito va ad Angel, il nostro vecchietto di 12 anni che nonostante l età si è fatto tutti i km con noi senza mostrare segni di stanchezza anzi. Di seguito gli indirizzi web di tutti i campeggi usati Ecco i dati finali del viaggio 3021km totali percorsi 49h 42m tempo totale trascorso in auto 11.5l / 100km consumo medio viziato molto dalle 4 ore di coda per la maggior parte in salita fatte per uscire dalla Croazia L equipaggio è così composto Francesco (84), Francesca (81), Cecilia (13), Angel (02), Brazo (09). Treno: Chrysler 300C CRD Wagon WILK S3 490 TKM FRANCESCO

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino)

Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Due camper (Giorgio e Renata)- (Piero e Marisa + birba il cagnolino) Partiamo da Mestre alle 09.30 con una giornata umida e nebbiosa, destinazione Wurzburg punto di partenza per la Romantische Strasse,

Dettagli

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER.

PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. PROGRAMMA PER ROMANTICHE STRASSE dal 02-08-2013 al 21-08-2013 EQUIPAGGIO: DANILO: PILOTA ORGANIZZATORE E TUTTOFARE ESTERNO CAMPER. ROSANNA: CUOCA E TUTTOFARE INTERNO CAMPER. GIUSEPPE: PESTE DI QUASI 6

Dettagli

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika

Pasqua sui laghi. Mezzo:MC LOUIS 410. Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Pasqua sui laghi Mezzo:MC LOUIS 410 Equipaggio:Paolo,Lela,Erika Giorno Sabato 03/04/2010 partenza da Bologna alle ore 09:30 AM, imbocchiamo l A1 in direzione Milano traffico regolare o per lo meno non

Dettagli

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO

MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO Diario di bordo MERCOLEDI 2 GENNAIO MERCATINI DI NATALE E TERME 2-6 GENNAIO 2013 Tipo di vacanza: Mercatini e Terme Dove: Rovereto- Levico Terme- Merano Lazise - Terme di Colà Mezzo:Roller team Granduca 67, anno 2004, detto BigOne. Equipaggio:

Dettagli

CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013

CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013 CASTELLI DI BAVIERA APRILE 2013 Equipaggio: Roberto (48) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (47) navigatrice e guida turistica Martina (12) aiutante tuttofare Mezzo: Elnagh Clipper 20 Itinerario:

Dettagli

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10

Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Viaggio Sicilia dal 08/08/10 al 21/08/10 Camper: Giottiline Mod. Therry T31 Membri dell'equipaggio : Denis il pilota, Alessia la cuoca nonché la navigatrice, 08/08/2010 Partenza da Bologna alle ore 18.00

Dettagli

Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni)

Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni) Romantische Strasse Dal 06/08/2012 al 14/08/2012 Camper: Adria a690 sp Equipaggio: Enzo (pilota), Donatella (navigatrice), Emma (viaggiatrice di 4 anni) Base di partenza: Milano Km percorsi: 1800 Soste

Dettagli

UN SALTO IN CENTRO. Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia. Toscana, Umbria e Marche

UN SALTO IN CENTRO. Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia. Toscana, Umbria e Marche UN SALTO IN CENTRO Piccolo viaggio pasquale toccando tre bellissime regioni del centro Italia Toscana, Umbria e Marche Quest anno per Pasqua siamo stati indecisi fino all ultimo sulla destinazione, tanto

Dettagli

ESTATE 2008 PUGLIA E RISALITA

ESTATE 2008 PUGLIA E RISALITA ESTATE 2008 PUGLIA E RISALITA EQUIPAGGIO EMILIO ELIDE ANDREA ROLLER TEAM GRANDUCA GARAGE ------------------------------------------------------------------------------------ VENERDI 01 AGOSTO ORE 14.30

Dettagli

Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira

Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira Francia primo viaggio Disneyland Paris e castelli della Loira Equipaggio: 2 Adulti e 2 belve rispettivamente di 5 e 2 anni! Data Viaggio: dal 24 aprile al 1 maggio (7 notti) Mezzo: Laika Ecovip 2 del 2007

Dettagli

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa.

Siamo partiti alle da Genova, destinazione Baveno dove siamo arrivati, con strada sgombra e senza intoppi per le circa. PASQUA SUL LAGO MAGGIORE Durata : 3 gg Periodo : dal 20/4/2014 al 22/04/2014 Spesa : 140 gasolio 40 autostrade 37 parcheggi Km totali : 650 Partenza : Siamo partiti alle 00.30 da Genova, destinazione Baveno

Dettagli

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130

DE FINIBUS TERRAE. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km. 130 DE FINIBUS TERRAE Quest anno non avendo impegni per Natale decidiamo di sfruttare le ferie per visitare la Puglia spingendoci sino al Faro di Santa Maria di Leuca. 23 DICEMBRE 2013 Bologna Cattolica Km.

Dettagli

LAGO DI LEDRO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta

LAGO DI LEDRO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta LAGO DI LEDRO Equipaggio: Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta Sandra, 30 anni, redattrice del diario, fotografa Mela, 4 anni, meticcia

Dettagli

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland

Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Castelli della Loira, Parigi e Disneyland Equipaggio composto da Enzo 48 (pilota), Maurizio 48 (navigatore), Valeria 9 e Paola 30 (addette alla cucina e cambusa) il camper è un Rimor NG1 del 2004. Partenza

Dettagli

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007

CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 CAMARGUE e GOLE del VERDON 2007 Estensore delle presenti note Paolo Cucco di Vigevano in viaggio con la moglie Loredana e la figlia Michela e GianLuca, il ragazzo di mia figlia, a bordo di un Autocaravan

Dettagli

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/capodan... Capodanno Austria e Slovenia

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/capodan... Capodanno Austria e Slovenia 1 di 6 07/03/2010 12.10 Capodanno 2009 - Austria e Slovenia Ciao a tutti, e Buon Anno, con gli amici del mio gruppo, abbiamo deciso di passare il capodanno a Lubiana, dal 30 dic 2009 al 1 gen 2010. La

Dettagli

Capodanni in Europa. Strada Romantica

Capodanni in Europa. Strada Romantica Capodanni in Europa Strada Romantica Image not found http://www.clubmagellano.it/images/agenzie/loc/thumb-loc-capo-crst.jpg Prossime Partenze 29 Dicembre 319 EURO Programma di Viaggio Giorno 1 Partenza

Dettagli

IL MARE D ABRUZZO. Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410. Secondo giorno: Domenica 08/08/2010. Primo giorno: Sabato 07/08/2010

IL MARE D ABRUZZO. Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410. Secondo giorno: Domenica 08/08/2010. Primo giorno: Sabato 07/08/2010 IL MARE D ABRUZZO Equipaggio : : Paolo, Lela ed Erika Mezzo: MC LOUIS 410 Primo giorno: Sabato 07/08/2010 Partiamo verso le 16:00 PM da Bologna in direzione Casal Borsetti (RA) dove è nostra intenzione

Dettagli

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella.

sempre (o quasi) sott occhi. Tranquilla anche la clientela, con parecchi bambini e quindi hanno fatto comunella. CASAL BORSETTI (RAVENNA)- FERRARA - MANTOVA Uscita n. 2 (prog. 16) Camper: Elnagh Clipper 50 soprannominato PEGASO durata 8 giorni (16-24 APRILE 2014) Viaggio con due bimbe piccole (4 e 2 anni) Equipaggio:

Dettagli

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA

UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA UN VIAGGIO ATTRAVERSO L'ITALIA (Taccuino di viaggio di Michele) Sabato mattina, ore 10 Partenza in Espace per l Italia. Con noi vengono anche Peter e sua madre. Mia sorella Tina e Peter si sposano a settembre.

Dettagli

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto.

E stata una vacanza breve ma intensa, tranquilla e rilassante. Di seguito alcune foto. ISOLA D ELBA 2011 Per motivi di carattere famigliare che non sto ad elencare, abbiamo purtroppo dovuto rinunciare alle vacanze programmate fin dallo scorso autunno, in Normandia e Bretagna. Non solo, abbiamo

Dettagli

Monti Sibillini Agosto Appunti di Viaggio

Monti Sibillini Agosto Appunti di Viaggio MTB Monti Sibillini 04 08 Agosto 2007 Appunti di Viaggio Anche quest anno le novità sono state davvero tante così come le emozioni in più sono state anche di forte intensità. Partiamo per questo lungo

Dettagli

DIARIO DI BORDO. EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.)

DIARIO DI BORDO. EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.) MESE: APRILE 2010 FESTA: PASQUA 2010 DIARIO DI BORDO EQUIPAGGIO: ANTONELLA (moglie), PIERO (marito), FEDERICA (figlia), SHARKY (camper) E GIO (navigatore.) 1 giorno 3 aprile 10 Giaveno-Tarvisio La PARTENZA

Dettagli

OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA

OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA OKTOBERFEST MONACO DI BAVIERA Equipaggio : Marcello : autista e proprietario Alberto Tino : Amico e collega : Amico e collega Mezzo : Pegaso 707 PRIMO GIORNO. 26/09/2014 Dopo una giornata di lavoro,ci

Dettagli

, troviamo un parcheggio lungo una strada sterrata, il prezzo è di 6,00 per tutto il giorno,

, troviamo un parcheggio lungo una strada sterrata, il prezzo è di 6,00 per tutto il giorno, Finalmente è arrivato il grande giorno tanto atteso; si parte con Aurelio, il conducente, Dora, mia moglie, il figlio Antonio e ancora i cugini Ignazio e Carmela. Partenza Palermo- Cagliari. Dal 2 Luglio

Dettagli

Fussen, Schwangau e i castelli di Ludwig

Fussen, Schwangau e i castelli di Ludwig Diario di viaggio. Fussen, Schwangau e i castelli di Ludwig di Filippo Franchi. Viaggio effettuato: dal 27 aprile al 1 maggio 2007. Equipaggio 1: Filippo Fiorella Matteo (14 anni) Paolo (8 anni). Camper:

Dettagli

In Puglia fuori stagione

In Puglia fuori stagione In Puglia fuori stagione Periodo - Equipaggio - Dal 24 Aprile al 3 Maggio Roberto e Nicoletta (entrambi piloti, navigatori, redattori, fotografi, cuochi, sguatteri ecc. ecc.) Mezzo - MCLOUIS MC 4/70 su

Dettagli

Purtroppo le nostre scorte alimentari sono un po' scarse e la fame è tanta ma fortunatamente passa un camioncino a venderci mozzarella locale

Purtroppo le nostre scorte alimentari sono un po' scarse e la fame è tanta ma fortunatamente passa un camioncino a venderci mozzarella locale TOUR DELLA PUGLIA Quest'anno vogliamo visitare la tanto decantata Puglia, meta delle vacanze estive dei miei cognati da diversi anni. Loro però hanno sempre soggiornato in appartamento invece quest'anno

Dettagli

Uscita a Monzambano aprile 2014

Uscita a Monzambano aprile 2014 Uscita a Monzambano 24-25-26-27 aprile 2014 Mercoledì 23 aprile io (Adriana) e Danilo partiamo per Monzambano dove il giovedì ci raggiungerà il gruppo del nostro club.arriviamo sul posto poco dopo mezzogiorno

Dettagli

IL NOSTRO MITICO CAMPOSCUOLA in CAMPANIA. ANNO 2011/ Maggio

IL NOSTRO MITICO CAMPOSCUOLA in CAMPANIA. ANNO 2011/ Maggio IL NOSTRO MITICO CAMPOSCUOLA in CAMPANIA ANNO 2011/2012 16-17-18 Maggio 1 GIORNO: 16/05/2012 Dopo mesi e mesi di attesa, è arrivato il grande giorno Siamo tutti riuniti davanti al piazzale della nostra

Dettagli

VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI

VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI VIAGGIO A PARIGI OVERVIEW PROGRAMMA DI VIAGGIO 5 MOTIVI PER PARTIRE INFO UTILI LA CITTÁ DELL ELEGANZA E DELLA CULTURA Parigi, una delle più belle capitali del mondo, è tante città in una: lo stile gotico

Dettagli

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia

2017. appartamenti privati. La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia 2017. appartamenti privati La maniera migliore per scoprire le bellezze della Croazia Se vuoi stare in vacanza come a casa tua la soluzione ideale è affittare un appartamento. Trascorrere le vacanze in

Dettagli

PASQUA IN MAREMMA. Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo. Raffaella (51) navigatrice e guida turistica

PASQUA IN MAREMMA. Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo. Raffaella (51) navigatrice e guida turistica PASQUA IN MAREMMA Equipaggio: Roberto (52) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (51) navigatrice e guida turistica Martina (16) aiutante tuttofare Mezzo: Challenger Genesis C266 Itinerario:

Dettagli

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015.

La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La Goletta San Marco è uno splendido caicco turco di 30 mt di lunghezza, costruito nel 1997, poi completamente ristrutturato nell'estate 2015. La barca è un classico caicco bi-albero con armamento schooner

Dettagli

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013

PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 PASQUA IN BOSNIA HERZEGOVINA E CROAZIA Dal 27/03/2013 al 03/04/2013 Alla scoperta di alcune delle zone più belle ed interessanti d Europa. Città bellissime come Spalato e Dubrovnik, luoghi che fino a pochi

Dettagli

LISTINO PREZZI 2016 CASE MOBILI

LISTINO PREZZI 2016 CASE MOBILI LISTINO PREZZI 2016 CASE MOBILI Periodi: 01/04/2016 29/05/2016 12/06/2016 03/07/2016 17/07/2016 07/08/2016 29/05/2016 12/06/2016 03/07/2016 17/07/2016 07/08/2016 14/08/2016 11/09/2016 04/09/2016 28/08/2016

Dettagli

NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte

NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte NORDKAPP Viaggio A Capo Nord di Alessandro Andronico Prima parte PREFAZIONE Posso dire che sognavo di fare questo viaggio da molti anni, ed aiutandomi con i vari racconti pubblicati su internet, ho elaborato

Dettagli

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI

IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI IL NOSTRO PRIMO VIAGGIO DOLOMITI PER TUTTI Eccomi qui a raccontare il nostro primo viaggio tra paure e speranze. Equipaggio: Danilo (io narratore ) Katia, mamma tutto fare, Mattia ( 5 anni ) scatenato

Dettagli

Perché questo viaggio?

Perché questo viaggio? LA STRADA ROMANTICA TEDESCA TRA MERCATINI DI NATALE E ATMOSFERE MEDIOEVALI Perché questo viaggio? Per visitare l Abbazia di San Gallo e la sua meravigliosa biblioteca: L abbazia di San Gallo e la splendida

Dettagli

FUGA DAL CALDO A GRESSONEY ( VALLE D AOSTA) Luca, 37 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta

FUGA DAL CALDO A GRESSONEY ( VALLE D AOSTA) Luca, 37 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta FUGA DAL CALDO A GRESSONEY ( VALLE D AOSTA) Equipaggio: Luca, 37 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta Sandra, 32 anni, redattrice del diario, fotografa

Dettagli

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno

Per il ponte del 23/24/25 aprile il Camping Club Pesaro organizza un raduno misteriosi.it/veneto_bonifacio.html. Al termine della visita guidata dell Abbazia, trasferimento a Soave nel punto di sosta di Via Adami (GPS N 45 25 27.00 E 11 14 53.86 ). A Soave c è anche un camper

Dettagli

Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula

Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula E.N.S. FIRENZE Via A. Manzoni, 13 Fax 055/2345427, E-mail EnsCcrFirenze@gmail.com Partenza dal 8 Mercoledi Giugno 2011 al 12 Domenica Giugno 2011. Gita a Tour in Transilvania sulle tracce di Vlad Dracula

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR

Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR Diario di bordo ESTATE IN PROVENZA - CAMARGUE-LINGUADOCA ROSSIGLIONE MIDI PIRENEI-CÔTE D'AZUR 05-25 AGOSTO 2016 Equipaggio: Andrea(40)-Simona(36)- Alessandro(5)-Federico(2) Mezzo: X-Dream 551 Km alla partenza:

Dettagli

NORMANDIA NORMANDIA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Bourg-en-Bresse

NORMANDIA NORMANDIA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Bourg-en-Bresse NORMANDIA NORMANDIA Serie Prezzo 1040,00 Giorni 7 VIAGGIO GUIDATO Partenze DA LUGLIO 2017 A SETTEMBRE 2017 IL VIAGGIO COMPRENDE: Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali

Dettagli

Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008

Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008 Viaggio nel Gargano 24 maggio-1 giugno 2008 Vacanze rilassanti per scaricare lo stress Equipaggio: Fabio (autista e navigatore) Monica (cuoca e hostess) Davide (passeggero molto esigente) V.R utilizzato:

Dettagli

VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE

VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE VIENNA Gennaio 2011 RITORNO NELLA CITTA IMPERIALE Equipaggi Emilio Elide Roller team Granduca Garage Luca Cristina Daniele Giulia Roller team Granduca GT Trecella 02-01-2011 ore 15.00 Dopo le abbuffate

Dettagli

6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA)

6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA) 6 7 8 DICEMBRE 2010 (ORVIETO SANTA FIORA) Itinerario: Campi Bisenzio (Fi) Orvieto (Tr) Santa Fiora (Gr) Campi Bisenzio (Fi). Partenza: Lunedì 6 Dicembre 2010 Ritorno: Mercoledì 8 Dicembre 2010 Equipaggio:

Dettagli

KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi): Euro 1500,00

KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi): Euro 1500,00 Olanda agosto 2008 Dal 08/08/08 al 24/08/08 Camper X-DREAM del 2007 Equipaggio: Diego (autista ), Manu ( autista e tuttofare) e 2 cagnolini Flipper e Carlotta KM effettuati: 3400 km Spese ( gasolio,mangiare,regali,bar,cene,parcheggi,campeggi):

Dettagli

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice.

LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO. DATA: dall'8 al 24 agosto Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. LIBRO DI VIAGGIO: DA ARBATAX ALL'ISOLA DI S. PIETRO DATA: dall'8 al 24 agosto 2016 Equipaggio: Io, mia moglie e mia figlia di 6 anni Alice. 8-11 agosto: Lido Orrì. Il nostro viaggio inizia l'8 agosto 2016

Dettagli

Camperlife.it. Primo Maggio nel Delta del Po

Camperlife.it. Primo Maggio nel Delta del Po Primo Maggio nel Delta del Po Mezzo: Mc Louis 410 Equipaggio: Paolo,Lela,Erika Camperlife.it Partenza da Bologna alle 08:30 AM direzione Casal Borsetti, dopo aver fatto rifornimento al camper, prendiamo

Dettagli

21 GIUGNO ARRIVA L ESTATE ANNO SCOL. 2010/2011 SEZIONE 5 ANNI A CURA DI PATRIZIA BRUSCHI

21 GIUGNO ARRIVA L ESTATE ANNO SCOL. 2010/2011 SEZIONE 5 ANNI A CURA DI PATRIZIA BRUSCHI 21 GIUGNO ARRIVA L ESTATE ANNO SCOL. 2010/2011 SEZIONE 5 ANNI A CURA DI PATRIZIA BRUSCHI ESTATE E la stagione più bella, si può stare tanto fuori Si va al mare, si gioca sulla sabbia e si mangiano le cocomere

Dettagli

In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO

In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO PONTE IMMACOLATA MERCATINI DI NATALE 7/10 dicembre (4 giorni) In PULLMAN GT da MILANO/AGRATE/BERGAMO/PALAZZOLO S.O. BRESCIA/DESENZANO/VERONA/TRENTO/BOLZANO 7 dicembre: Partenza al mattino da Milano etc

Dettagli

DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013

DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013 DIARIO DI VIAGGIO HOLLAND 2013 Equipaggio: Massimo (49) autista e uomo di fatica del camper Barbara (43) autista saltuaria, cuoca, fotografa e redattrice del diario Camper: Giottiline Graal Y450 del 2006

Dettagli

BUDAPEST E PRAGA BUDAPEST E PRAGA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Lubiana. 02 Lubiana - Budapest.

BUDAPEST E PRAGA BUDAPEST E PRAGA IL VIAGGIO COMPRENDE: ITINERARIO GIORNO PER GIORNO. 01 Partenza - Lubiana. 02 Lubiana - Budapest. BUDAPEST E PRAGA BUDAPEST E PRAGA Serie Prezzo 880,00 Giorni 7 VIAGGIO GUIDATO Partenze DA LUGLIO 2017 A SETTEMBRE 2017 IL VIAGGIO COMPRENDE: Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti

Dettagli

Oberammergau. TAPPA 43 OBERAMMERGAU GARMISCH- PARTERNKIRCHEN Km 20 Dislivello: Percorso E

Oberammergau. TAPPA 43 OBERAMMERGAU GARMISCH- PARTERNKIRCHEN Km 20 Dislivello: Percorso E Oberammergau Land Baviera Distretto gov. Alta Baviera Circondario Garmisch- Partenkirchen TAPPA 43 OBERAMMERGAU GARMISCH- PARTERNKIRCHEN Km 20 Dislivello: +366-501 Percorso E Oberammergau è un comune di

Dettagli

Cammino di Santiago. Il mio diario di viaggio (31 maggio 13 giugno 2015)

Cammino di Santiago. Il mio diario di viaggio (31 maggio 13 giugno 2015) Cammino di Santiago Il mio diario di viaggio (31 maggio 13 giugno 2015) Le fotografie fanno parte della collezione privata dell autore. Roberto Furlan CAMMINO DI SANTIAGO Il mio diario di viaggio (31 maggio

Dettagli

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/germani... Germania 2003 - In giro per la Baviera

file:///c:/users/davide/documents/davide/camperpida/viaggi/germani... Germania 2003 - In giro per la Baviera 1 di 5 07/03/2010 12.12 Germania 2003 - In giro per la Baviera Questo è la nostra prima esperienza in camper, fatta nel 2003, anche se sono passati così tanti anni, la ricordo benissimo, e adesso che ho

Dettagli

TOSCANA - PASQUA 2013

TOSCANA - PASQUA 2013 TOSCANA - PASQUA 2013 Equipaggio: Roberto (48) autista, cuoco e manutentore del mezzo Raffaella (47) navigatrice e guida turistica Martina (12) aiutante tuttofare Veicolo: Elnagh Clipper 20 Itinerario:

Dettagli

LAGO TRASIMENO. Diario di Bordo. Laura e Vladimiro Testa

LAGO TRASIMENO. Diario di Bordo. Laura e Vladimiro Testa LAGO TRASIMENO Diario di Bordo Laura e Vladimiro Testa Lago Trasimeno 13 15 Giugno 2008 PARTENZA: 13 giugno 2008 ore 17,30 RIENTRO: 15 giugno 2008 ore 16,30 KM PERCORSI: 518 EQUIPAGGIO: VLADIMIRO LAURA

Dettagli

TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220

TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220 TREKKING ALL'ALPE DEVERO Mezzo PLA Plasy 60 equipaggio Jerry e Alessandra partenza domenica 3 luglio ritorno lunedi 4 luglio km 220 Dopo qualche anno torniamo per una giornata di trekking all'alpe devero,

Dettagli

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016

SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA settembre 2016 SICILIA: DA TRAPANI A CATANIA 15-22 settembre 2016 Percorso panoramico lungo la costa su strade il meno frequentate possibile, con alcuni tratti di sterrato e con possibilità di visitare luoghi di interesse

Dettagli

Agosto 2007 Monaco e Baviera

Agosto 2007 Monaco e Baviera Agosto 2007 Monaco e Baviera Veicolo: Mobilvetta driver 57s su Fiat Ducato 1.9 TD Equipaggio: Antonio (52 anni), Loretta (49 anni), Matteo (24 anni) Periodo: 02/08/2007 09/08/2007 Percorso: Belluno Bressanone

Dettagli

SPAGNA Capodanno in Andalusia

SPAGNA Capodanno in Andalusia SPAGNA Capodanno in Andalusia 13 giorni dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 La Spagna, una terra ricca di storia e di cultura segnata dall'occupazione di diverse civiltà che ne hanno caratterizzato

Dettagli

TOUR AUSTRIA E BAVIERA AGOSTO 2011

TOUR AUSTRIA E BAVIERA AGOSTO 2011 TOUR AUSTRIA E BAVIERA AGOSTO 2011 Equipaggio: Andrea ( autista ), Pamela ( copilota, cuoca e redattrice ) Mezzo: Ford 2.5 Elnagh Magnum del 1984 Venerdi 12 Dopo una veloce doccia alle 19.00 si parte da

Dettagli

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.

VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011. 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER BENIMAR PERSEO 540 DUCATO 3. VIAGGIO IN FRANCIA DAL 16 LUGLIO AL 7 AGOSTO 2011 1 EQUIPAGGIO: TONY 49, FRANCA 48, ANDREA 20. CAMPER "BENIMAR PERSEO 540" DUCATO 3.0 MultiJet 2 EQUIPAGGIO: TIZIANO 48, CONSUELA 45, PAOLA 12. CAMPER "MOBILVETTA

Dettagli

Chiara e Diego. New York e Antigua

Chiara e Diego. New York e Antigua Chiara e Diego New York e Antigua New York E la città più visitata al mondo, capace di scatenare sensazioni di euforia, semplicemente passeggiando per le sue strade, con occhi incantati per le immagini

Dettagli

Arrampicata oltre le Dolomiti

Arrampicata oltre le Dolomiti Arrampicata oltre le Dolomiti Croazia Paklenica 1 / 4 Giugno 10 / 16 Settembre Stage di arrampicata nel Parco Nazionale di Paklenica Una gola che sfocia nel bel mare della Croazia offrendo numerosi si

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI

PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI PASQUA 2014 TRA IL DELTA DEL PO E I LIDI FERRARESI Equipaggio composto da : Renato, autista e tuttofare Anna (moglie) cuoca e tuttofare Gaia (figlia) fotografa Camper Challenger Genesius 31 del 2008 su

Dettagli

Crociera in barca a vela con skipper a Ibiza y Formentera

Crociera in barca a vela con skipper a Ibiza y Formentera Crociera in barca a vela con skipper a Ibiza y Formentera Crociere a Ibiza y Formentera imbarchi individuali e/o barca in esclusiva con Skipper Imbarco / Sbarco a IBIZA (Baleari) Da Giugno a Settembre

Dettagli

Uscita Camperisti Castellani Langhirano

Uscita Camperisti Castellani Langhirano Uscita Camperisti Castellani Langhirano Marzo 2017 Quando all inizio della stagione e ci troviamo per decidere insieme le uscite da farsi, il problema più grande è trovare una location carina possibilmente

Dettagli

Listino Prezzi Campeggio

Listino Prezzi Campeggio Listino Prezzi Campeggio CAMPING - PERNOTTAMENTO IN PIAZZOLA Dal 01/01 al 30/06 compreso e dal 01/09 al 31/12 compreso Persona(*) (Vedi Offerta in basso) Tenda-Caravan (Vedi Offerta in basso) Tenda 2 posti

Dettagli

Come spostarsi a Bucarest: a piedi, metro, taxi o Uber?

Come spostarsi a Bucarest: a piedi, metro, taxi o Uber? Come spostarsi a Bucarest: a piedi, metro, taxi o Uber? Author : Francesca Date : 10 aprile 2017 Bucarest è una città che mi ha sorpreso moltissimo. Imponente e austera, piano piano ti entra dentro. Taxi,

Dettagli

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l

Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Domenica 18 novembre 2012 Caro diario, da tempo avevo programmato questa visita che certamente mi regalerà delle esperienze uniche: visiterò l Islanda. Il viaggio durerà cinque giorni, nel primo dei quali

Dettagli

*** IL RADUNO CON UN GIORNO IN PIU ***

*** IL RADUNO CON UN GIORNO IN PIU *** BIKERS LIONS CLUB MD 108 ITALY MOTORADUNO DAGLI APPENNINI AL MARE *** IL RADUNO CON UN GIORNO IN PIU *** 1 2 3 4 Giugno 2017 Giovedì 1 giugno, il giorno in più! Un giorno in più? Perché non approfittare

Dettagli

Una settimana a zonzo per la Toscana

Una settimana a zonzo per la Toscana Venerdì 1 aprile Una settimana a zonzo per la Toscana Partenza da Sanremo alle ore 22,30 circa. Raggiungiamo l autogrill Sant Ilario, appena passata Genova, dove passiamo la notte. Sabato 2 aprile Proseguiamo

Dettagli

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina.

PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09. Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. PROVENZA IN CAMPER GIOVEDI 6/8/ 09 Partenza da Montichiari (BS) verso metà mattina. Equipaggio : 2 adulti, un ragazzo di 18 anni e un bambino di 8 Mezzo : mansardato Challenger 163 del 2005. Km percorsi

Dettagli

LAPPONIA

LAPPONIA TOUR INDIVIDUALE 30.11.2017 31.03.2018 LAPPONIA 4 giorni / 3 notti Benvenuti a Rovaniemi, capitale della Lapponia e sede della residenza ufficiale di Babbo Natale! Il Villaggio di Babbo Natale offre tutto

Dettagli

La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017

La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017 La ciclo-pedonale nell'estremo Pon. Ligure: S. Lorenzo al Mare-Ospedaletti - Eos Foto di ML 017 NB: Accesso in auto: Si esce ad Imperia Ovest dall'autostrada A10, si scende verso la costa e si piega a

Dettagli

Condizioni generali visibili nel nostro sito

Condizioni generali visibili nel nostro sito Condizioni generali visibili nel nostro sito PASQUA A VIENNA 15/17 APRILE 3 gg/2 notti a 359 Partenze da Milano, Agrate, Bergamo, Palazzolo, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre 15 aprile:

Dettagli

Viaggio Umbria - Marche - Toscana

Viaggio Umbria - Marche - Toscana Viaggio Umbria - Marche - Toscana Quest anno avevamo deciso di trascorrere il nostro breve periodo di ferie nelle Dolomiti, però visto che negli ultimi giorni nella nostra zona le temperature si sono notevolmente

Dettagli

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura Prova scritta( 2) 2011 I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura italiana di tre mesi a Milano. Le sue colleghe Laila e Samira

Dettagli

Valentina e Nazareno Il Giardino dell Eden e Dubai

Valentina e Nazareno Il Giardino dell Eden e Dubai Valentina e Nazareno Il Giardino dell Eden e Dubai Dal 18 al 30 Giugno 2012 Mauritius Mauritius è famosa come il Giardino dell Eden. Questo soprannome è pienamente meritato: i paesaggi, la flora, e la

Dettagli

PROVENZA AQUITANIA E UNA PUNTATINA IN SPAGNA VIAGGIO ROBERTO E PATRIZIA

PROVENZA AQUITANIA E UNA PUNTATINA IN SPAGNA VIAGGIO ROBERTO E PATRIZIA PROVENZA AQUITANIA E UNA PUNTATINA IN SPAGNA VIAGGIO ROBERTO E PATRIZIA 18 AGOSTO Partiamo da Poirino alle ore 10. Si viaggia tutto il giorno e alle 17 circa arriviamo alla nostra prima tappa Aix en Provence.

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

Dobro jutro Slovenia. Dal 25 al 30 aprile Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14

Dobro jutro Slovenia. Dal 25 al 30 aprile Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14 Dobro jutro Slovenia Dal 25 al 30 aprile 2011 Equipaggio: Marco 48, Graziella 42, Giada 19, Giorgia 14 Documenti: gli stessi che in Italia Pedaggi: vignetta acquistata prima di Nova Gorica 15.00 per tutte

Dettagli

Ocean Lava Montenegro maggio 2017

Ocean Lava Montenegro maggio 2017 Ocean Lava Montenegro 12-16 maggio 2017 La baia di Kotor, area Patrimonio Mondiale dell Unesco, è il campo gara di un affascinante triathlon su distanza mezzo ironman che entra ufficialmente a far parte

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso settembre - dicembre 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 A Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 A PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e rispondi alle seguenti

Dettagli

CICLOVACANZA 2006 2000 ANNI DI STORIA LUNGO LA ROMANTISCHE STRASSE E LA VIA CLAUDIA AUGUSTA

CICLOVACANZA 2006 2000 ANNI DI STORIA LUNGO LA ROMANTISCHE STRASSE E LA VIA CLAUDIA AUGUSTA CICLOVACANZA 2006 2000 ANNI DI STORIA LUNGO LA ROMANTISCHE STRASSE E LA VIA CLAUDIA AUGUSTA DA ROTHENBURG A FŰSSEN DAL 22 AL 29 LUGLIO 2006 Pedaleremo per circa 330 chilometri sulle ciclabili della Romantiche

Dettagli

TRE GIORNI AD EST. Breve viaggio in Slovenia. Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311

TRE GIORNI AD EST. Breve viaggio in Slovenia. Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311 TRE GIORNI AD EST Breve viaggio in Slovenia Venerdì 29/05 Casa-Gorizia Km.311 Contrariamente ai viaggi precedenti, questa volta, avendo letto di qualche non piacevole avventura pesatoria in Slovenia, prima

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA

Entra! tasto CTRL +Click. Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Merril s Beach Resort NEGRIL, JAMAICA Entra! tasto CTRL +Click direttamente su uno dei punti più belli della spiaggia di, è la base ideale per i mitici Eventi, situata sulla punta occidentale della Jamaica,

Dettagli

GITA A BERGAMO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta

GITA A BERGAMO. Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta GITA A BERGAMO Equipaggio: Luca, 36 anni, autista, elettricista, risolutore di problemi, instancabile fotografo di aree di sosta Sandra, 30 anni, redattrice del diario, fotografa Mela, 4 anni, meticcia

Dettagli

Progetto per l Educazione alla Cittadinanza e Costituzione

Progetto per l Educazione alla Cittadinanza e Costituzione Progetto per l Educazione alla Cittadinanza e Costituzione La città Bergamo Alta Alcune classi della scuola primaria, già dallo scorso anno scolastico, hanno sviluppato un progetto sul territorio finalizzato

Dettagli

Periodo: 6 settembre settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003.

Periodo: 6 settembre settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Periodo: 6 settembre 2008 14 settembre 2008 Camper: Mc Louis Glen 430 su Ducato 2.8 del 2003. Sab 6 settembre La partenza avviene in mattinata senza fretta; partiamo da Vicenza e, per evitare il nodo di

Dettagli

Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY

Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY Francia 2011 Parigi Costa Azzurra Nickname: SPARTY Venerdì 26/08/2011 Campogalliano (Italy) Beaune (Francia) 770 km La sveglia è alle 4:00 e dopo aver caricato le ultime cose verso le 5 siamo pronti a

Dettagli

I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG

I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG I CASTELLI BAVARESI DI RE LUDWIG Giorno 1 LOCALITÀ PRESCELTA MONACO DI BAVIERA Al mattino partenza dalla località prescelta. Incontro con l accompagnatore a VERONA e inizio del tour. Pranzo libero. Nel

Dettagli

Viaggio in sardegna. equipaggio

Viaggio in sardegna. equipaggio Viaggio in sardegna Data: dal 25-08-2011 al 15-9-2011 Equipaggio: Elia 17 mesi, Federica 42, Veniero 41. Viaggio: da Livorno tour della Sardegna. Mezzo: Mc Louis Tandy plus 610 del 2004 equipaggio Tramonto

Dettagli

Calacavallo Campeggio Villaggio

Calacavallo Campeggio Villaggio Calacavallo Campeggio Villaggio Loc. Coda Cavallo San Teodoro CONVENZIONE CON CAMPERISTI APPARTENENTI A ARANCE DI NATALE O.N.L.U.S. MAGGIO / GIUGNO AREA CAMPEGGIO Dal 13.05.17 al 16.06.17 La nuova fantastica

Dettagli