REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!"

Transcript

1 REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!

2 I REQUISITI PER INIZIARE Sono giovane: ho più di 18 anni e ancora non ho compiuto i 36 Risiedo in Molise Sono disoccupato o inoccupato GRAZIE AL PACCHETTO GIOVANI ORA POSSO

3 1) APRIRE UNA NUOVA IMPRESA: Con l avviso pubblico Giovani a lavoro IV annualità la Regione Molise sostiene le nostre idee per l avvio di una nuova impresa, con un progetto dal valore complessivo di Il contributo, a fondo perduto, è pari a per ogni giovane socio, per un massimo di per 5 o più soci. Saranno finanziate le attività in tutti i settori, fatta eccezione per l agricoltura

4 2) FARE ESPERIENZA CON PROCESSI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE Con L avviso pubblico Vado e torno,il cui valore complessivo è di ,00 : posso andare all estero e lavorare per le aziende che partecipano all iniziativa. Quando rientrerò in Molise sarò un operatore imprenditoriale in grado di supportare l internazionalizzazione delle imprese Molisane e potrò scegliere: Di aprire la mia impresa, sfruttando un finanziamento massimo di ; Di sfruttare bonus assunzionalidi 6.000, di cui le aziende Molisane beneficeranno se decideranno di contrattualizzarmi.

5 3) SFRUTTARE I BENEFICI CHE LA REGIONE FORNISCE ALLE IMPRESE DEL TERRITORIO PER ASSUMERMI Con l Avviso Pubblico Dai credito ai giovani, dal valore complessivo di ,14 Le imprese collocate nel territorio Molisano potranno ricevere contributi per assumere a tempo indeterminato giovani tra i 18 e i 35 anni, residenti in Regione ATTENZIONE: Per beneficiare di questa iniziativa devo aspettare ancora un po! L avviso pubblico è di prossima pubblicazione!

6 Come faccio a sfruttare queste opportunità? Devo leggere gli avvisi pubblici e scegliere quello a cui partecipare. I tre avvisi sono fortemente integrati tra loro e per candidarmi dovrò seguire il metodo di coordinamento descritto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 190 del ; La D.G.R. 190 divide le risorse del Pacchetto Giovani in riserve finanziarie collegandole alla Progettazione Territoriale Integrata. In questo modo i miei benefici saranno anche i benefici del territorio in cui vivo! SINTETIZZIAMO IL METODO DI COORDINAMENTO!

7 IL METODO DICOORDINAMENTO Posso presentare una sola candidatura, quindi dovrò scegliere un unico avviso. La mia candidatura sarà collegata ad un unico progetto territoriale o tematico. Questo significa che, oltre all avviso, dovrò individuare l area territoriale o tematica di pertinenza. MA QUALI SONO LE AREE TEMATICHE E TERRITORIALI A CUI DEVO FARE RIFERIMENTO?

8 INDIVIDUARE L AREA TERRITORIALE O TEMATICA DIRIFERIMENTO Attraverso la mia appartenenza ai territori compresi nei PIT, nei PISU o nei PAI, cioè gli strumenti della Progettazione Territoriale Integrata, potrò individuare l area tematica o territoriale alla quale fare riferimento. In Molise sono stati attivati 14 progetti territoriali ed un progetto tematico. Ogni progetto raccoglie un insieme di comuni che vengono finanziati per realizzare miglioramenti a livello territoriale.

9 QUINDI 1. Trovo il comune in cui risiedo; 2. Capisco qual è il PIT, il PISU o il PAI di pertinenza; 3. Individuo a quale riserva finanziaria ho accesso. Se invece ho un progetto culturale, non importa dove risiedo, posso accedere al PAI CULTURA! N.B.: Se farò riferimento all Avviso Dai credito ai giovani!, l azienda interessata dovrà tenere conto dell area territoriale in cui ha sede legale CERCHIAMO DICAPIRE A QUALE PROGETTO APPARTENGONO I VARI COMUNI E LE DOTAZIONI FINANZIARIE SULLE QUALI POSSIAMO CONTARE!

10 PAI CASTEL SAN VINCENZO -PAI SIRT - PAI CASTELLELCE PAI CASTEL SAN VINCENZO Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,84 Comune di Castel San Vincenzo Comune di Cerro al Volturno Comune di Scapoli PAI SIRT Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,56 Comune di Longano Comune di Montaquila Comune di Monteroduni Comune di Sant'Agapito NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE? PAI CASTELLELCE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,09 Comune di Acquaviva Collecroce Comune di Castelmauro Comune di Guardialfiera Comune di Lupara Comune di Mafalda Comune di Montemitro Comune di Palata Comune di San Felice del Molise Comune di Tavenna

11 PAI CON-CRESCO PAI CRATERE PAI CON-CRESCO Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,62 Comune di Castelbottaccio Comune di Civitacampomarano Comune di Limosano Comune di Lucito Comune di Montagano Comune di Montefalcone nel Sannio Comune di Petrella Tifernina Comune di Roccavivara Comune di Trivento PAI CRATERE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,02 Comune di Bonefro Comune di Casacalenda Comune di Castellino del Biferno Comune di Colletorto Comune di Larino Comune di Montelongo Comune di Montorio nei Frentani Comune di Morrone del Sannio Comune di Provvidenti Comune di Ripabottoni Comune di Rotello Comune di San Giuliano di Puglia Comune di Santa Croce di Magliano Comune di Ururi NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE?

12 PAI DISTRETTO DEL BENESSERE PAI MEDIO SANNIO E ALTO BIFERNO PAI DISTRETTO DEL BENESSERE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,03 Comune di Campolieto Comune di Cercemaggiore Comune di Gambatesa Comune di Gildone Comune di JELSI Comune di Macchia Valfortore Comune di Monacilioni Comune di Pietracatella Comune di Riccia Comune di Sant'Elia A Pianisi Comune di Toro Comune di Tufara PAI MEDIOSANNIO E ALTO BIFERNO Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,08 Comune di Casalciprano Comune di Castropignano Comune di Duronia Comune di Fossalto Comune di Molise Comune di Pietracupa Comune di S. Biase Comune di S.Angelo Limosano Comune di Salcito Comune di Torella del Sannio NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE?

13 PISU CAMPOBASSO PISU INNOVAZIONE E GOVERNANCE PISU CAMPOBASSO Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,95 Comune di Baranello Comune di Busso Comune di Campobasso Comune di Campodipietra Comune di Ferrazzano Comune di Matrice Comune di Mirabello Sannitico Comune di Oratino Comune di Ripalimosani Comune di San Giovanni in Galdo Comune di Vinchiaturo PISU INNOVAZIONE E GOVERNANCE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,22 Comune di Campomarino Comune di Guglionesi Comune di Montecilfone Comune di Montenero di Bisaccia Comune di Petacciato Comune di Portocannone Comune di San Giacomo degli Schiavoni Comune di San Martino in Pensilis NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE?

14 PISU TERMOLI -PISU VENAFRO PISU ISERNIA PISU TERMOLI Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,22 Comune di Termoli PISU VENAFRO Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,22 Comune di Conca Casale Comune di Pozzilli Comune di Sesto Campano Comune di Venafro PISU ISERNIA Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,45 NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE? Comune di Carpinone Comune di Castelpizzuto Comune di Isernia Comune di Macchia di Isernia Comune di Miranda Comune di Pesche Comune di Pettoranello

15 PIT ALTO MOLISE E MAINARDE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,02 Comune di Acquaviva d'isernia Comune di Agnone Comune di Bagnoli del Trigno Comune di Belmonte del Sannio Comune di Capracotta Comune di Carovilli Comune di Castel del Giudice Comune di Castelverrino Comune di Chiauci Comune di Civitanova del Sannio Comune di Colli a Volturno Comune di Filignano Comune di Forlì del Sannio Comune di Fornelli Comune di Frosolone Comune di Macchiagodena Comune di Montenero Val Cocchiara Comune di Pescolanciano Comune di Pescopennataro Comune di Pietrabbondante Comune di Pizzone Comune di Poggio Sannita Comune di Rionero Comune di Roccasicura Comune di Rocchetta a Volturno Comune di San Pietro Avellana Comune di Sant' Angelo del Pesco Comune di Sant'Elena Sannita Comune di Sessano del Molise Comune di Vastogirardi NON HO ANCORA TROVATO IL MIO COMUNE?

16 PIT MATESE Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,01 Comune di Bojano Comune di Campochiaro Comune di Cantalupo Comune di Castelpetroso Comune di Cercepiccola Comune di Colle d'anchise Comune di Guardiaregia Comune di Roccamandolfi Comune di San Giuliano del Sannio Comune di San Massimo Comune di San Polo Matese Comune di Santa Maria del Molise Comune di Sepino Comune di Spinete E SE HO UN IDEA CULTURALE?!

17 PROGETTO INTEGRATO TEMATICO MOLISE ARTE E CULTURA Riserva territoriale per le politiche giovanili e l occupazione: ,83 Si tratta dell unico progetto tematico (non territoriale) Posso presentare la candidatura a valere sul Progetto integrato tematico Molise Arte e cultura senza distinzioni di aree territoriali e indipendentemente dalla residenza La mia candidatura dovrà necessariamente essere afferente all ambito culturale (archeologica, arte, musica, spettacolo,letteratura, storia, etc.)

18 PUNTEGGI E GRADUATORIE SINGOLI AVVISI Una volta individuato il progetto di riferimento, devo ricordarmi che: La mia candidatura non potrà avere un importo superiore alle riserve finanziarie assegnate al Progetto Integrato di appartenenza. Punteggi e graduatorie Per ogni avviso sarà costituita una graduatoria, che si formerà in base ai punteggi attribuiti ad ogni progetto. Le candidature saranno valutate secondo criteri oggettivi e comparabili. In graduatoria sarà indicato, per ogni candidatura, l importo finanziabile e il Progetto Territoriale Integrato di riferimento. Ma non finisce qui: le graduatorie dei tre singoli avvisi dovranno confluire in una graduatoria complessiva!

19 GRADUATORIA COMPLESSIVA E INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI Un gruppo di lavoro costituito ad hoc applicherà alle graduatorie dei tre singoli avvisi i criteri di attribuzione territoriale. Le tre graduatorie confluiranno in un unica graduatoria complessiva, ordinata secondo il criterio del punteggio più alto. Attingendo da questa graduatoria, si procederà a individuare i beneficiari finanziabili: saranno finanziati i candidati ai quali è attribuito il punteggio più alto per ogni progetto territoriale; Saranno finanziati tutti i candidati fino a quello il cui importo ammissibile, sommato agli importi che precedono nella graduatoria afferenti allo stesso Progetto Integrato, non superi il 10% della riserva finanziaria del Progetto Integrato di appartenenza. Si procederà all assegnazione delle risorse fino all assorbimento del budget dei singoli Avvisi e fino all esaurimento della riserva finanziaria prevista dai singoli progetti integrati.

20 BENEFICIARI NON ASSEGNATARI In caso di parità di punteggio, sarà Si procederà, inoltre, con lo preferito il candidato più giovane di scorrimento della graduatoria: età; In caso di rinuncia Per i beneficiari a cavallo, cioè In caso di revoca totale o quelli selezionati ai margini delle parziale riserve finanziarie sarà garantito il Al termine della procedura, se finanziamento attraverso le risorse dovessero esserci beneficiari dell overbooking e tenendo conto non assegnatari, le risorse di rinunce, economie o revoche eventualmente non assegnate, che potranno verificarsi nel corso saranno attribuite secondo dell attuazione. l ordine di punteggio. Eventuali risorse non assegnate saranno oggetto di riprogrammazione.

21 LA DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO Per ulteriori informazioni e per avere accesso alla documentazione completa relativa agli avvisi posso: consultare il BURM n.27 del 6 agosto 2014 visitare il sito web della Regione Molise, area tematica Programmazione

22 IN BOCCA AL LUPO!

Allegato A. Codice ISTAT. Popolazione (ab.)

Allegato A. Codice ISTAT. Popolazione (ab.) Elenco delle gestioni 1, operanti nella Regione Molise, che risultano non aver inviato i dati e gli atti richiesti, ovvero aver trasmesso i medesimi in modo incompleto e tale da non consentirne l utilizzo

Dettagli

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone

Tabella1. Pagina 2. MOLISE ISERNIA AGNONE 1 agnone MOLISE CAMPOBASSO BARANELLO MOLISE CAMPOBASSO BOJANO 41 MOLISE CAMPOBASSO BONEFRO MOLISE CAMPOBASSO BUSSO MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 1 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 2 MOLISE CAMPOBASSO CAMPOBASSO 3 MOLISE

Dettagli

Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise

Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise Figura 19: La classificazione territoriale nel PSR del Molise A. Poli urbani Tale area è stata individuata applicando rigorosamente la metodologia proposta nel PSN. Essa è dunque riconducibile ai soli

Dettagli

Tavola Popolazione residente per classe di età inferiore a 18 anni e regione - Al 01/01/2003

Tavola Popolazione residente per classe di età inferiore a 18 anni e regione - Al 01/01/2003 Tavola 1.1 - Popolazione residente per classe di età inferiore a 18 anni e regione - Al 01/01/2003 Classi d'età Regioni 0-4 5-9 10-14 15-17 Totale Piemonte 174.387 168.509 173.232 102.627 618.755 Valle

Dettagli

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE!

REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! REGIONE MOLISE PACCHETTO GIOVANI - BONUS PER L OCCUPAZIONE - GIOVANI IN IMPRESA TI AIUTIAMO A PARTECIPARE! I REQUISITI PER INIZIARE Sono giovane: ho più di 18 anni e ancora non ho compiuto i 36 Risiedo

Dettagli

Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011

Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011 COMUNITA MONTANA MOLISE CENTRALE E 6^ zona omogenea Ente in liquidazione ai sensi della L.R. n. 6 del 24 marzo 2011 Prot. N. 307 Ferrazzano lì, 26 gennaio 2012 Prot. riscontro n. del Risposta a nota n..

Dettagli

REGIONE MOLISE. Bosco di Collemeluccio - Selvapiana - Castiglione - La Cocozza 2233,43 23,06%

REGIONE MOLISE. Bosco di Collemeluccio - Selvapiana - Castiglione - La Cocozza 2233,43 23,06% REGIONE MOLISE Comune Cod _TIPO _NOME Acquaviva Collecroce IT7222210 SIC Cerreta di Acquaviva 104,50 3,65% Agnone IT7211120 SIC Torrente Verrino 2,94 0,03% IT7221131 ZPS Bosco di Collemeluccio 30,08 0,31%

Dettagli

costituito da scuole dei comuni di CAMPODIPIETRA (0, 115, 94), SAN GIOVANNI IN GALDO (44, 0, 0), JELSI ( 34, 66, (comune montano)

costituito da scuole dei comuni di CAMPODIPIETRA (0, 115, 94), SAN GIOVANNI IN GALDO (44, 0, 0), JELSI ( 34, 66, (comune montano) NUOVI ISTITUTI COMPRENSIVI DI SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE E SECONDARIE DI I GRADO I.C. BARANELLO costituito da scuole dei comuni di BARANELLO ( 77, 139, 74) BUSSO (22, 41, 16), VINCHIATURO (71, 132,

Dettagli

Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva.

Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva. Det. Reg. 20 ottobre 2008, n. 304 (1). Programma regionale d azioni ed iniziative a favore della famiglia - Anno 2008 - Area 2 - Famiglie in difficoltà - Azione 1 - Direttiva. (1) Pubblicata nel B.U. Molise

Dettagli

STUDIO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE MOLISE SEZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA INDICE

STUDIO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE MOLISE SEZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA INDICE Regione Molise Studio del Rischio Idrogeologico nella Regione 1 STUDIO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE MOLISE SEZIONE E VALUTAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA INDICE 1 INQUADRAMENTO SOCIO-ECONOMICO

Dettagli

EMERGENZA URGENZA 118. CENTRALINI A.S.Re.M. PREF. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591

EMERGENZA URGENZA 118. CENTRALINI A.S.Re.M. PREF. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591 EMERGENZA URGENZA 118 CENTRALINI A.S.Re.M. AGNONE 0865 7221 CAMPOBASSO 0874 4091 ISERNIA 0865 4421 LARINO 0874 8271 TERMOLI 0875 71591 VENAFRO 0865 4421 DIPARTIMENTO EMERGENZA/URGENZA CAMPOBASSO 0874 409465/67

Dettagli

1.0 I bisogni di salute della popolazione Aspetti demografico-sociali

1.0 I bisogni di salute della popolazione Aspetti demografico-sociali 1. I bisogni di salute della popolazione Aspetti demografico-sociali 1.1 Obiettivo Obiettivo della presente analisi è realizzare attraverso un sistema di indicatori, la valutazione dei bisogni sanitari

Dettagli

HO 2. moliseacque. volume 2. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro. - web:

HO 2. moliseacque. volume 2. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro.   - web: Azienda Speciale Regionale Via A. Depretis, 15-86100 - Campobasso Telefono 0874 4201 - Fax: 0874 420215 email: info@moliseacque.com - web: www.moliseacque.com moliseacque acqua, vita & futuro HO 2 volume

Dettagli

ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità:

ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità: ELENCO ADERENTI COMITATO UNITARIO per la salvaguardia della Corte d Appello di Campobasso e della Giustizia di prossimità: UNIVERSITÀ DEL MOLISE ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAGISTRATI DEL MOLISE ARCIDIOCESI

Dettagli

Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette.

Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche protette. MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI PROVVEDIMENTO 29 luglio 2003 Iscrizione della denominazione «Molise» nel registro delle denominazioni di origine protette e delle indicazioni geografiche

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MOLISE O DEL MOLISE. Articolo 1

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MOLISE O DEL MOLISE. Articolo 1 ANNESSO DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA DEI VINI MOLISE O DEL MOLISE Articolo 1 La Denominazione di Origine Controllata Molise o del Molise e riservata ai vini che

Dettagli

ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO

ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ELENCO MERCATI NELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ACQUAVIVA COLLECROCE Tutti i venerdì Luogo di svolgimento: via Gabriele Pepe Numero complessivo di posteggi: 14 BARANELLO Tutte le domeniche Luogo di svolgimento:

Dettagli

ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO

ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO ASSESSORATO ALLA CACCIA E PESCA SPORTIVA CALENDARIO VENATORIO 2010 2011 Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 706 del 20 agosto 2010, ha emanato il seguente Calendario Venatorio 1 - ATTIVITA

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO

ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO ARCHIVIO DI STATO DI CAMPOBASSO Via Orefici 43 (cod. Post. 86100); tel. 0874164651. Consistenza totale: bb., fasci, fasce., voli. e regg. 43.416; pergg.299. Biblioteca: manoscritti 21, voli. 3.778, opuscoli

Dettagli

INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO

INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO 2013 INFRASTRUTTURE A BANDA LARGA E ULTRA LARGA SUL TERRITORIO MOLISANO Rapporto regionale Settembre 2013 Il presente rapporto è stato redatto da Uniontrasporti, con la collaborazione di Between, nell

Dettagli

REGIONE MOLISE SERVIZIO POLITICHE CULTURALI E PER LO SPORT. CALENDARIO VENATORIO ALL. alla DEL. N. 409 del 26/08/2013

REGIONE MOLISE SERVIZIO POLITICHE CULTURALI E PER LO SPORT. CALENDARIO VENATORIO ALL. alla DEL. N. 409 del 26/08/2013 REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA ATTIVITA PRODUTTIVE, POLITICHE FORMATIVE E DEL LAVORO, SERVIZI E ATTIVITA CULTURALI, TURISTICHE E SPORTIVE, POLITICHE SOCIALI SERVIZIO POLITICHE

Dettagli

AVVISO NOTIFICAZIONE EX ART. 52 C.P.A. AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL MOLISE CON ORDINANZA N.G.N.

AVVISO NOTIFICAZIONE EX ART. 52 C.P.A. AUTORIZZATA DAL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE DEL MOLISE CON ORDINANZA N.G.N. STUDIO LEGALE RUTA & ASSOCIATI Campobasso (86100) Corso V. Emanuele n. 23, tel/fax 0874/438564 Roma (00197) Viale Bruno Buozzi, 32 tel. 06/3233090 Milano (20149) Via G. Silva, 35, tel. 02/4989958 P.IVA

Dettagli

Z O N E A T U T E L A O A S I D I P R O T E Z I O N E

Z O N E A T U T E L A O A S I D I P R O T E Z I O N E P I A N O F A U N I S T I C O V E N A T O R I O R E G I O N A L E A.T.C. N. 1 - C A M P O B A S S O - Superficie totale agro-silvo pastorale A Ha 103.368,00 Zone di caccia ad iniziativa privata B Ha 66,00

Dettagli

ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA

ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA ARCHIVIO DI STATO DI ISERNIA Via Libero Testa (cod. Post. 86170); tel. 0865/26992. Consistenza totale: bb., fasci, voli. e regg. 9.913 e ff. 1.754. Biblioteca: ~011. 812 e opuscoli 1.412. La voce è stata

Dettagli

Avviso Sezioni Primavera 2015/2017. n. bambini. regime orario. part time D31E part time B41E

Avviso Sezioni Primavera 2015/2017. n. bambini. regime orario. part time D31E part time B41E 1 Fornelli (capofila), Colli al Volturno e Rocchetta al Volturno 2 Trivento Fornelli (capofila), Colli al Volturno e Rocchetta al Volturno - Cooperativa sociale "L'Albero della vita" Trivento - Asilo nido

Dettagli

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI REGIONE MOLISE

ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI REGIONE MOLISE ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI REGIONE MOLISE INDICE INTRODUZIONE Gianluca Iarocci, Rossella D Uva CENNI STORICI SUL FENOMENO MIGRATORIO IN MOLISE Rossella D Uva, Gianluca Iarocci GLI STRANIERI NEL

Dettagli

Regione Molise. Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio.

Regione Molise. Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio. Regione Molise Si rende noto che la Giunta Regionale, con delibera n. 803 del 29 luglio 2008, ha emanato il seguente Calendario Venatorio. 1 ATTIVITA' VENATORIA L'attività venatoria nella Regione Molise

Dettagli

Allegato A REGIONE MOLISE. Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013. Annualità 2014 BANDO PUBBLICO

Allegato A REGIONE MOLISE. Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013. Annualità 2014 BANDO PUBBLICO REGIONE MOLISE Direzione Generale della Giunta AREA II PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DEL MOLISE 2007/2013 Annualità 2014 BANDO PUBBLICO MISURA 2.1.1- INDENNITA COMPENSATIVE DEGLI SVANTAGGI NATURALI A FAVORE

Dettagli

REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI PROGRAMMAZIONE FORESTALE SVILUPPO RURALE PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE

REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI PROGRAMMAZIONE FORESTALE SVILUPPO RURALE PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE sviluppo rurale: l Europa investe REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI PROGRAMMAZIONE FORESTALE SVILUPPO RURALE PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE AUTORITA DI GESTIONE PSR

Dettagli

Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO

Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO Calendario dei Mercati e delle Fiere della Regione Molise Anno 2011 MERCATI PROVINCIA DI CAMPOBASSO ACQUAVIVA COLLECROCE Mercato settimanale Tutti i venerdì Luogo di svolgimento: via Gabriele Pepe Numero

Dettagli

Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010)

Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010) Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010) Sistema di allertamento regionale per il rischio idraulico ai fini di Protezione Civile della Regione Molise ------------------------------------------------------------------------

Dettagli

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4.

ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4. ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DELLA PROVINCIA DI CAMPOBASSO ALLEGATO ALLA DELIBERA DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N 15 DEL 3.4.2012 PIANO DI VENDITA A NORMA DELLA LEGGE REGIONALE N 14/2005 COMUNE VIA

Dettagli

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE

IL DIRETTORE DEL SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE 1 IL DIRETTORE DEL SERVIZIO FITOSANITARIO REGIONALE VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1977 n. 616, in virtù del quale è stata confermata allo Stato la determinazione degli interventi

Dettagli

PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE

PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE PROGETTO SERBATOI INTERRATI CONTENENTI SOSTANZE LIQUIDE PERICOLOSE Normativa di riferimento Il Decreto Ministeriale 24/05/1999 n. 246 ( Regolamento recante norme concernenti i requisiti tecnici per la

Dettagli

Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico

Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico FASCICOLO TECNICO 1 /8 Numero di fascicolo: PDO-IT-A0677 Denominazioni di vini esistenti Fascicolo tecnico I. NOME/I DA REGISTRARE Tintilia del Molise (it) II. ESTREMI DEL RICHIEDENTE Nome e titolo del

Dettagli

Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato.

Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato. Molise In Molise ci siamo recate a Campobasso presso la Soprintendenza archivistica per il Molise e l Archivio di Stato. Soprintendenza Archivistica per il Molise Via Isernia, 15 Cap 86100 Campobasso Tel.

Dettagli

Piano di gestione del rischio alluvioni

Piano di gestione del rischio alluvioni Piano di gestione del rischio alluvioni (D.Lgs. n.49/2010 art.7, comma 3 lettera b) Sistema di allertamento regionale per il rischio idraulico ai fini di Protezione Civile della Regione Molise ------------------------------------------------------------------------

Dettagli

ALLEGATO M MOLISE. ENTE Provincia/Comune. Denominazione Scuola Importo richiesto. Prov

ALLEGATO M MOLISE. ENTE Provincia/Comune. Denominazione Scuola Importo richiesto. Prov Prov ENTE Provincia/Comune 2015 Denominazione Scuola Importo richiesto COMUNE DI PETACCIATO () Istituto comprensivo "Vincenzo Cuoco" Scuola media e palestra via Tremiti 345.000,00 COMUNE DI TERMOLI ()

Dettagli

ISEE81102X CASTELPETROSO - INDIPRETE VIA GLICINIA, 21 SEDE DI CIRCOLO ISIC81100R C246 CASTELPETROSO DISTRETTO 003 CAP TEL.

ISEE81102X CASTELPETROSO - INDIPRETE VIA GLICINIA, 21 SEDE DI CIRCOLO ISIC81100R C246 CASTELPETROSO DISTRETTO 003 CAP TEL. UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI ISERNIA PAG. 1 ISEE81102X CASTELPETROSO - INDIPRETE VIA GLICINIA, 21 SEDE DI CIRCOLO ISIC81100R C246 CASTELPETROSO CAP. 86090 TEL. 0865 / 937101 ISEE811031 PETTORANELLO

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE

BOLLETTINO UFFICIALE ANNO XLVII NUMERO 11 REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE CAMPOBASSO 1 aprile 2016 PARTE I, II e III Si pubblica normalmente il 1 ed il 16 di ogni mese DIREZIONE, REDAZIONE ED

Dettagli

(Turdus merula), Ghiandaia (Garrulus glandarus) Gazza (Pica pica) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix).

(Turdus merula), Ghiandaia (Garrulus glandarus) Gazza (Pica pica) Cornacchia grigia (Corvus corone cornix). REGIONE MOLISE CALENDARIO VENATORIO 2012-2013 allegato alla delibera della giunta regionale n. 461 del 26 luglio 2012 Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 19 del 16/08/2012, parte prima ANTICIPAZIONE

Dettagli

REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI - PROGRAMMAZIONE FORESTALE - SVILUPPO RURALE - PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE

REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI - PROGRAMMAZIONE FORESTALE - SVILUPPO RURALE - PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE Allegato 3 REGIONE MOLISE ASSESSORATO POLITICHE AGRICOLE E AGROALIMENTARI - PROGRAMMAZIONE FORESTALE - SVILUPPO RURALE - PESCA PRODUTTIVA TUTELA DELL AMBIENTE AUTORITA DI GESTIONE DEL PSR MOLISE 2014-2020

Dettagli

IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59.

IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59. IDONEI SELEZIONATI COGNOME NOME DATA DI NASCITA NOME DEL PROGETTO SEDE PUNTEGGIO CICCONE NAUSICA 09/30/1993 ACHILLE 2 MACCHIAGODENA 59.4 COLANERI GIACOMO 03/28/1992 BACCO 2 DURONIA 51.1 SERIO ROSA 02/04/1998

Dettagli

Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro

Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro Il pendolarismo in Molise Indagine sugli spostamenti per motivi di lavoro nei Sistemi Locali del Lavoro della Regione Molise. 1 Indice 1 Premessa metodologica... 3 2 I Sistemi Locali del Lavoro: una definizione...

Dettagli

FISAC CGIL. Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE DipartimentoComunicazione

FISAC CGIL. Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE DipartimentoComunicazione FISAC CGIL SPORTELLI BANCARI - REGIONE MOLISE 2015 Rieplogo per azienda Dettaglio per azienda Dettaglio per località DipartimentoComunicazione Riepilogo Sportelli per Azienda 138 UNICREDIT, SOCIETA' PER

Dettagli

1 - ATTIVITA VENATORIA

1 - ATTIVITA VENATORIA REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO PROGRAMMAZIONE POLITICHE DI PROMOZIONE TURISTICA E SPORTIVA

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

La strategia integrata di sviluppo locale in Molise:

La strategia integrata di sviluppo locale in Molise: REGIONE MOLISE La strategia integrata di sviluppo locale in Molise: linee guida per la progettazione territoriale 7- progetti integrati di sviluppo urbano progetti integrati territoriali progetti per le

Dettagli

BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE

BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE BANCA DATI PERSONALE SETTORE IMMIGRAZIONE NELLA REGIONE MOLISE AMBITO TERRITORIALE DI AGNONE Sportello informativo del Comune di Sig. Giovanni Labbate Referente Sportello Sig. Ettore Fiorito Agnone Via

Dettagli

. POPOLAZIONE DELLE FRAZIONI GEOGRAFICHE E DELLE LOCALITA ABITATE DEI COMUNI

. POPOLAZIONE DELLE FRAZIONI GEOGRAFICHE E DELLE LOCALITA ABITATE DEI COMUNI ISTITUTO CENTRALE DI STATISTICA 11 CENSIMENTO GENERALE DELLA POPOLA 24 OTTOBRE 1971 VOLUME III. POPOLA DELLE, E DELLE LOCALITA ABITATE DEI FASCICOLO 14 MOLISE ROMA 1973 0873 Contratto del 20121972 (c.

Dettagli

Avviso Sezioni Primavera 2014/2015. regime orario. n. bambini

Avviso Sezioni Primavera 2014/2015. regime orario. n. bambini Comune Denominazione progetto 34 Fornelli (capofila comuni di Colli al Volturno e Pizzone) 2 Baranello Fornelli - Cooperativa sociale CASI Baranello - Soc. Cooperativa "Intesa" arl 12 full time 30.000,00

Dettagli

Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA)

Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA) Patrimonio zootecnico autoctono regionale inscritto al registro genealogico o della razza (certificato ARA) Animali specie Nome razza locale Area di Allevamento Equini Equus caballus L. Cavallo Pentro

Dettagli

Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA

Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA' LIMITATA Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di CAMPOBASSO Visura di evasione MOLISE VERSO IL 2000 S.R.L. - SOCIETA' CONSORTILE A R.L. Forma giuridica: SOCIETA' CONSORTILE A RESPONSABILITA'

Dettagli

Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale

Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale Misura 19 Sostegno allo sviluppo locale Leader - PSR Molise 2014/2020 Abstract del Piano di Sviluppo Locale (PSL) Verso il bio Territorio Intelligente Inclusivo ed Ospitale Strategia La Strategia di Sviluppo

Dettagli

DELIBERAZIONE n.41/2009/prno. Repubblica Italiana. Corte dei Conti. Sezione regionale di controllo per il Molise. nell adunanza del 29 settembre 2009

DELIBERAZIONE n.41/2009/prno. Repubblica Italiana. Corte dei Conti. Sezione regionale di controllo per il Molise. nell adunanza del 29 settembre 2009 DELIBERAZIONE n.41/2009/prno Repubblica Italiana la Corte dei Conti Sezione regionale di controllo per il Molise nell adunanza del 29 settembre 2009 *********** composta dai magistrati: dott. Mario Casaccia

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

PROVINCIA DI CAMPOBASSO

PROVINCIA DI CAMPOBASSO PROVINCIA DI CAMPOBASSO PIANO PROVINCIALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI (ALLEGATO A ) Il presente documento è stato redatto dall Assessorato all Ambiente della Provincia di Campobasso, settore Ambiente, con

Dettagli

All Amministrazione Regionale Abruzzo Via Leonardo da Vinci L AQUILA

All Amministrazione Regionale Abruzzo Via Leonardo da Vinci L AQUILA ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA Roma, 5-7-2004 DIREZIONE CENTRALE DELLE ENTRATE UFFICIO II VIA A.BALLARIN 42 00142 ROMA All Amministrazione Regionale Molise

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA - AREA TERZA. (cod. 3S.01) SERVIZIO POLITICHE SOCIALI

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA - AREA TERZA. (cod. 3S.01) SERVIZIO POLITICHE SOCIALI REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA - AREA TERZA (cod. 3S.01) SERVIZIO POLITICHE SOCIALI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 5435 DEL 06-10-2015 OGGETTO: DDG N. 395 DEL 29 GIUGNO 2015: «DGR N. 268

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise 1 PARTE: Articolato delle norme costitutive (gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione) 2 PARTE: Piano di Organizzazione

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise L articolato delle norme costitutive, gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE

Dettagli

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise

Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise Atto Aziendale dell Azienda Sanitaria Regionale del Molise L articolato delle norme costitutive, gli organi, la mission ed i principi fondamentali dell organizzazione AZIENDA SANITARIA REGIONALE DEL MOLISE

Dettagli

R11 ANALISI ECONOMICA. IV DIPARTIMENTO Servizio Tutela Ambientale. Dicembre 2016

R11 ANALISI ECONOMICA. IV DIPARTIMENTO Servizio Tutela Ambientale. Dicembre 2016 IV DIPARTIMENTO Servizio Tutela Ambientale PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE (Art. 121 D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii.) CODICE ELABORATO R11 Dicembre 2016 Documento predisposto a cura del Gruppo di Lavoro ARPA Molise

Dettagli

Allegato all Atto Aziendale ASReM. Dotazione organica del personale dell ASReM

Allegato all Atto Aziendale ASReM. Dotazione organica del personale dell ASReM 2017 Allegato all Atto Aziendale ASReM Dotazione organica del personale dell ASReM Dotazione organica complessiva dell'asrem Allegato all'atto Aziendale Profili professionali Dotazione organica complessiva

Dettagli

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 62 Del 10 Gennaio (Rinvio delle gare di tutti i Campionati)

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 62 Del 10 Gennaio (Rinvio delle gare di tutti i Campionati) Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE VIA ALCIDE DE GASPERI S.N.C. 86025 (CB) CENTRALINO: 0874 390301 - FAX: 0874 390319 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per Onlus ed enti del volontariato ammessi al beneficio - Molise

5 per mille 2012 Distribuzione delle scelte e degli importi per Onlus ed enti del volontariato ammessi al beneficio - Molise CODICE FISCALE DENOMINAZIONE 5 per mille 2012 REGIONE PROV COMUNE NUMERO SCELTE IMPORTO DELLE SCELTE ESPRESSE IMPORTO PROPORZIONALE PER LE SCELTE GENERICHE IMPORTO TOTALE 92032340702 " CROCE AZZURRA MOLISANA

Dettagli

RELAZIONE A LIVELLO DI BACINO PER LA REDAZIONE DELLE MAPPE DI PERICOLOSITÀ E DEL RISCHIO IDRAULICO A SCALA DI DISTRETTO.

RELAZIONE A LIVELLO DI BACINO PER LA REDAZIONE DELLE MAPPE DI PERICOLOSITÀ E DEL RISCHIO IDRAULICO A SCALA DI DISTRETTO. RELAZIONE A LIVELLO DI BACINO PER LA REDAZIONE DELLE MAPPE DI PERICOLOSITÀ E DEL RISCHIO IDRAULICO A SCALA DI DISTRETTO. 1 L AMBITO TERRITORIALE RELATIVO AI BACINI DEI FIUMI TRIGNO, BIFERNO e MINORI, SACCIONE

Dettagli

Art. 1 Oggetto e finalità della legge

Art. 1 Oggetto e finalità della legge Legge Regionale 14 Maggio 1997, n 11. Disciplina del Servizio Sanitario nella Regione Molise - Abrogazione della legge regionale 13 gennaio 1995, n. 2. (BUR N. 10 del 16 maggio 1997) Art. 1 Oggetto e finalità

Dettagli

REGIONE MOLISE ASSESSORATO ALLE POLITICHE AGRICOLE FORESTALI E PESCA PRODUTTIVA AUTORITA DI GESTIONE

REGIONE MOLISE ASSESSORATO ALLE POLITICHE AGRICOLE FORESTALI E PESCA PRODUTTIVA AUTORITA DI GESTIONE REGIONE MOLISE ASSESSORATO ALLE POLITICHE AGRICOLE FORESTALI E PESCA PRODUTTIVA AUTORITA DI GESTIONE Programma di Sviluppo Rurale Regione Molise 2007/2013 (Regolamento (CE) 1698/2005 del 20 settembre 2005)

Dettagli

Statuto del Partito Democratico del Molise

Statuto del Partito Democratico del Molise Statuto del Partito Democratico del Molise CAPO I Valori e principi Art.1 Valori e principi generali 1) Il Partito Democratico del Molise è stato costituito il 14 Ottobre 2007, con un atto di partecipazione

Dettagli

Scuole e Sedi Associate Anno Scolastico

Scuole e Sedi Associate Anno Scolastico Scuole e Anno Scolastico 2014-15 N. SCUOLA INTESTAZIONE CITTA' COD MECC email 1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "O. D'Uva" CASTELPETROSO ISIC81100R isic81100r@istruzione.it 1 ISMM81101T 1 Castelpetroso Orazio

Dettagli

A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO

A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO REGOLAMENTO PER L AMMISSIONE DEI CACCIATORI NON RESIDENTI NELLA REGIONE MOLISE ****** ****** CAPO I: Disposizioni generali

Dettagli

quotazioni dei valori di mercato dei terreni agricoli entro un minimo e un massimo per le principali colture in ciascun comune PROVINCIA DI CAMPOBASSO

quotazioni dei valori di mercato dei terreni agricoli entro un minimo e un massimo per le principali colture in ciascun comune PROVINCIA DI CAMPOBASSO ISSN: 2280-191X LISTINO DEI VALORI IMMOBILIARI DEI TERRENI AGRICOLI PROVINCIA DI CAMPOBASSO LISTINO 2017 RILEVAZIONE ANNO 2016 quotazioni dei valori di mercato dei terreni agricoli entro un minimo e un

Dettagli

Cooperazione leader (PSR - Misura 411) approvati i progetti del GAL. Newsletter N. 6 Giugno SOMMARIO -

Cooperazione leader (PSR - Misura 411) approvati i progetti del GAL. Newsletter N. 6 Giugno SOMMARIO - Newsletter del GAL Molise Verso il 2000 Comunicazione e-mail ai soci, ai partner pubblici e privati ed ai beneficiari del GAL Molise Verso il 2000 Gal Molise Verso il 2000 scrl - Via Monsignor Bologna

Dettagli

HO 2. moliseacque. volume 1. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro. - web:

HO 2. moliseacque. volume 1. Azienda Speciale Regionale. acqua, vita & futuro.   - web: Azienda Speciale Regionale Via A. Depretis, 15-86100 - Campobasso Telefono 0874 4201 - Fax: 0874 420215 email: info@moliseacque.com - web: www.moliseacque.com moliseacque acqua, vita & futuro HO 2 volume

Dettagli

WWW.VIAGGIOMOLISE.IT

WWW.VIAGGIOMOLISE.IT WWW.VIAGGIOMOLISE.IT Per le aziende e il territorio Report, 3//2 GENIUS VIAGGIOMOLISE.IT: i numeri +2. VISITE!!! Numero Visitatori WWW.VIAGGIOMOLISE.IT 2. 18. 15. 12. 9. 6. 3. giu-8 dic-8 giu-9 dic-9 giu-

Dettagli

A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO

A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO A.T.C. 1 CAMPOBASSO Comitato di Gestione Ambito Territoriale di Caccia CAMPOBASSO REGOLAMENTO PER L AMMISSIONE DEI CACCIATORI NON RESIDENTI NELLA REGIONE MOLISE ****** ****** CAPO I: Disposizioni generali

Dettagli

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso)

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMITATO DEI SINDACI DELL AMBITO TERRITORIALE DI TERMOLI C O P I A DELIBERAZIONE n. 11 del 21-07-2016 OGGETTO: LONG LIST DI ESPERTI NELL AMBITO DELLE ATTIVITÀ

Dettagli

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA TINTILIA DEL MOLISE

DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA TINTILIA DEL MOLISE DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEI VINI A DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA TINTILIA DEL MOLISE Approvato con DM 01.06.2011 GU 139 17.06.2011 Modificato con DM 20.09.2011 GU 231 04.10.2011 Modificato con

Dettagli

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE

REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE REGIONE MOLISE GIUNTA REGIONALE Modello B (Atto d iniziativa delle Strutture dirigenziali che non ha oneri finanziari) Seduta del 02-11-2016 DELIBERAZIONE N. 506 OGGETTO: DECRETO 4 AGOSTO 2016 DEL MINISTERO

Dettagli

IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza

IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza IL CENTRO URBANO E IL PAESAGGIO AGRARIO: i segni dell interdipendenza PAESAGGIO Art. 9 della Costituzione: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il

Dettagli

ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA

ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA ELENCO FIERE NELLA PROVINCIA DI ISERNIA ACQUAVIVIA D ISERNIA Fiera della Madonna dell Assunta 14 agosto Luogo di svolgimento: località Madonna dell Assunta Alimentare, misto e non Alimentare dalle ore

Dettagli

INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/ DELIBERA CIPE DEL REGIONE MOLISE

INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/ DELIBERA CIPE DEL REGIONE MOLISE INTERVENTI DI EDILIZIA SCOLASTICA FINANZIATI AI SENSI DELL'ART. 48 D.L. 66/2014 - DELIBERA CIPE DEL 30.6.2014 - REGIONE MOLISE ENTE RICHIEDENTE PROV. EDIFICI SCOLASTICI 1 Jelsi CB Ed. scol sc. Elem e media

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE

BOLLETTINO UFFICIALE ANNO XLVIII NUMERO 7 REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE CAMPOBASSO 1 marzo 2017 PARTE I, II e III Si pubblica normalmente il 1 ed il 16 di ogni mese DIREZIONE, REDAZIONE ED AMMINISTRAZIONE

Dettagli

CENTRI URBANI E RISCHI NATURALI. Dott. Geol. Sergio Baranello Direttore del Servizio Geologico e Sismico Regione Molise

CENTRI URBANI E RISCHI NATURALI. Dott. Geol. Sergio Baranello Direttore del Servizio Geologico e Sismico Regione Molise CENTRI URBANI E RISCHI NATURALI Dott. Geol. Sergio Baranello Direttore del Servizio Geologico e Sismico Regione Molise 1 Premessa Prima di esaminare quali sono i più diffusi e ricorrenti tipi di rischi

Dettagli

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio

Direzione Centrale delle Entrate Contributive. Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio Direzione Centrale delle Entrate Contributive Direzione Centrale Finanza, Contabilità e Bilancio Roma, 26 febbraio 2003 Circolare n. 41 Allegato 1 Ai Dirigenti centrali e periferici Ai Direttori delle

Dettagli

ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA)

ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA) ACQUAVIVA D'ISERNIA - (ISERNIA) AGENZIA AGORÀ AVELLINO (AVELLINO) AGENZIA AGORÀ CAMPOBASSO - (CAMPOBASSO) AGNONE - (ISERNIA) ALTAVILLA IRPINA - (AVELLINO) ARSIAM - CAMPOBASSO (CAMPOBASSO) ASSOCIAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso)

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMITATO DEI SINDACI DELL AMBITO TERRITORIALE DI TERMOLI C O P I A DELIBERAZIONE n. 3 del 30-04-2015 OGGETTO: APPROVAZIONE RENDICONTAZIONE ATS ANNO 2014.

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

CALENDARIO E REGOLAMENTO VENATORIO

CALENDARIO E REGOLAMENTO VENATORIO REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE SERVIZIO COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE POLITICHE EUROPEE PER

Dettagli

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE

REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO TERRITORIALE 16.08.2017 BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE - N. 45 - PARTE PRIMA 12601 REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA SECONDA PROGRAMMAZIONE REGIONALE, COORDINAMENTO DELLE POLITICHE DI SVILUPPO

Dettagli

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 32 Del 20 Ottobre 2016

Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 32 Del 20 Ottobre 2016 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE VIA ALCIDE DE GASPERI S.N.C. 86025 RIPALIMOSANI (CB) CENTRALINO: 0874 390301 - FAX: 0874 390319 Indirizzo Internet:

Dettagli

VALUTAZIONE DELLE PRESSIONI E DEGLI IMPATTI SIGNIFICATIVI

VALUTAZIONE DELLE PRESSIONI E DEGLI IMPATTI SIGNIFICATIVI IV DIPARTIMENTO Servizio Tutela Ambientale PIANO DI TUTELA DELLE ACQUE (Art. 121 D.Lgs 152/2006 e ss.mm.ii.) CODICE ELABORATO R4 VALUTAZIONE DELLE PRESSIONI E DEGLI IMPATTI SIGNIFICATIVI Dicembre 2016

Dettagli

PA R T E PR I MA Roma - Gioved, 21 agosto 2003

PA R T E PR I MA Roma - Gioved, 21 agosto 2003 Spediz.abb.post.45%-art.2,comma20/b Legge 23-12-1996, n. 662 - Filiale di Roma SERIE GENERALE Anno 144ë Ð Numero 193 PA R T E PR I MA Roma - Gioved, 21 agosto 2003 SI PUBBLICA TUTTI I GIORNI NON FESTIVI

Dettagli

Comune Indirizzo Codice u.i. Superficie Sub Categoria catastale Prezzo a base d'asta

Comune Indirizzo Codice u.i. Superficie Sub Categoria catastale Prezzo a base d'asta Allegato A IACP CAMPOBASSO BANDO DI CONCORSO PER LA LOCAZIONE DI IMMOBILI AD USO DIVERSO DALLA ABITAZIONE UBICATI NEI COMUNI DI CAMPOBASSO E PROVINCIA APPROVATO CON DECRETO DEL COMMISSARIO LIQUIDATORE

Dettagli

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso)

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMITATO DEI SINDACI DELL AMBITO TERRITORIALE DI TERMOLI C O P I A DELIBERAZIONE n. 17 del 30-12-2015 OGGETTO: PROROGA PROGRAMMA "HOME CARE PREMIUM 2014"

Dettagli

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso)

COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMUNE DI PORTOCANNONE (Provincia di Campobasso) COMITATO DEI SINDACI DELL AMBITO TERRITORIALE DI TERMOLI C O P I A DELIBERAZIONE n. 9 del 30-06-2015 OGGETTO: AMBITO TERRITORIALE DI TERMOLI - NOMINA COORDINATORE.

Dettagli

ELENCO SCUOLE CANDIDATE AL P.N.S.D.

ELENCO SCUOLE CANDIDATE AL P.N.S.D. Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) La Regione Molise ha aderito alla proposta di Accordo operativo del MIUR (sottoscritta il 18 settembre 2012) che prevede la diffusione nelle scuole di ogni ordine

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE

BOLLETTINO UFFICIALE ANNO XLVI NUMERO 24 REPUBBLICA ITALIANA BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE MOLISE CAMPOBASSO 1 agosto 2015 PARTE I, II e III Si pubblica normalmente il 1 ed il 16 di ogni mese DIREZIONE, REDAZIONE ED AMMINISTRAZIONE

Dettagli

CITTA' di AGNONE SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO. aggiornato al 27 luglio 2007

CITTA' di AGNONE SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO. aggiornato al 27 luglio 2007 CITTA' di AGNONE (Corpo Polizia Municipale) SERVIZIO PUBBLICO AUTOMOBILISTICO aggiornato al 27 luglio 2007 AGNONE - BAGNOLI DEL TRIGNO (Sati) = AGNONE p. 10,15 VILLACANALE 10,25 - POGGIO SANNITA 10,35

Dettagli