SCOPRIRE GRAZ. LA CITTÀ. LA CULTURA. IL SAPORE. GLI ALBERGHI. PROGRAMMA 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCOPRIRE GRAZ. LA CITTÀ. LA CULTURA. IL SAPORE. GLI ALBERGHI. PROGRAMMA 2015"

Transcript

1 SCOPRIRE GRAZ. LA CITTÀ. LA CULTURA. IL SAPORE. GLI ALBERGHI. PROGRAMMA 05

2 Vi vogliamo spiga om da un innouo flit, pot istauasi un appoto duatuo. Tmpo solo un fin sttimana ma tanta voglia uiosità di viv al massimo? Un salto a Gaz fa al aso vosto! Nssun alta ittà off una osì vaia si d ingdinti in un unio spazio, om la ittà di Gaz. Uno spazio ontassgnato dalla alda atmosfa dl sud. Un ahitttua futuistia aanto ad difii stoii, violtti piazztt mdivali, lganti outiqu allinat aanto ai tadizionali mati ontadini, dlikatssn ultuali ulinai ad ogni angolo. Uno aanto all alto, snza invidia. Ma attnzion. È già apitato a molti h da un innouo flit on Gaz è nata poi una lazion duatua. Eh si, phé hi è stato nlla Capital uopa dlla ultua 003, itona siuamnt. Anh s solo p un alta apatina. Bv sì, ma intnsa om smp. Uno di nti mglio onsvati al mondo il nulo stoio di Gaz, Patimonio Cultual Unso dal 999. I punti di maggio intss dl nto stoio di Gaz sono ontassgnati on un iona. La lista omplta la tovat a pagina 37.

3 3 3. Kunsthaus Gaz il findly alin di Pt Cook Colin Founi inauguato nll anno dlla Cultua I violtti antihi om qullo dlla Spogass mitano tutta la vosta attnzion. E qulla anh dl vosto palato 3. Spialità dlla gion un tipio mato ontadino nl uo dl nto stoio. 5 SCOPRIRE LA CITTÀ E I DINTORNI Buon divtimnto: vi psntiamo un assaggio di iò h vi attnd a Gaz HIGHLIGHT 05 Fstival, onti, opa tato gli vnti dll anno Pnota Gaz Il pimo passo p la nuova passion : molt popost omod vloi da pnota ANCORA ultua Lista di musi, infomazioni utili.

4 4 CONTEMPLATE LA CITTÀ. NON LA PIANTINA. A Gaz i si può pd snza smaisi: ammina snza mta ma on molto stupo. Dito ogni angolo una nuova sopta: violi nasosti omantii otili, faiat impziosit da doi atistii sontuosi difii. Non è stato un aso h l UNESCO aia dihiaato il Cnto Stoio mglio onsvato dlla Mittluopa Patimonio ultual: inasimnto, gotio aoo onvivono amoniosamnt insim a pohi passi il futuo: la izzaa Kunsthaus findly alin, paifia fli ta l as antih onfinanti. I gazsi si sono affzionati a qusto stano olosso dalla llzza molto patiola già n vdono il nuovo, sondo simolo dlla ittà.

5 5. La Sala a doppia lia nl astllo gazs, il Bug, tstimonianza dll at dl tado gotio.. L tgol antih dl nto stoio vist dall upol dl Duomo. 3. Il magnifio otil dl Landhaus on l su aat inasimntali. 3

6 Tavola lunga nlla ittà dl gusto GRAZ LA CITTÀ AUSTRIACA DEGLI AMANTI DEI PIACERI. La ittà di Gaz è stata insignita dl titolo di Città dl Gusto d Austia. Un ionosimnto p i gastonomi di Gaz pfttamnt ospitali h utilizzano pinipalmnt podotti gionali om è p la ittà di Gaz h, on i suoi 800 (!) ontadini, ha il maggio numo di gioni di mato. Qui non sono i ommianti ma gli stssi ontadini h offono l loo pliatzz! BALLO DEL GUSTO DI GRAZ Mit Untstützung von Bund, Ländn und Euopäish Union

7 7. La ottiglia di vino non sta mai a lungo hiusa. Toppa è la voglia di assaggia l sulimi go stiian.. Ch ontà: la vllutata di zua on l olio di smi di zua. 3. Gaz è una ittà h off i llnti vantando una tadizion sola nlla poduzion di ia. 3

8 8 CITTÀ DEL GUSTO 365 GIORNI ALL ANNO. Il sapo smp a potata di mano. Città dl Gusto: più h un mahio è un ionosimnto vo popio qullo h Gaz, a uona agion, si è mitata. Il Gusto om spssion dl titoio, dl modo di viv tipiamnt mditano, dl lima mit. I podotti dlla ta, in pimis futta, vdua vino sono l pmss p una gastonomia llnt sonda a nssuno. Intnditoi ultoi di uoni sapoi tovano nlla Città dl Gusto Gaz istoanti h usano quotidianamnt ingdinti fshi povninti dall immdiato ntota dai mati ontadini. Il GastoTou è la ihistissima visita guidata h ipo la nasita dlla tadizion gastonomia di Gaz, phé a Gaz il io non è solo sapoi, ma pima di tutto ultua.

9 9 Gaz dv il pstigioso ionosimnto Città dl Gusto ai suoi podotti gionali: I TOP 5 smp psnti sull tavol: i fagioli dl sud-st dlla Stiia *, l olio di smi di zua *, il manzo dll alpggio dl Almnland *, il afano stiiano *, il posiutto dl Vulkanland *. PRIMAVERA: Agnllo di Wiz*, Gaz Kauthäuptl*, aglio osino, insalata Röhlsalat, aspaagi, patat novll ESTATE: Salmino dll Aussland, ap dll alpggio Tihalm, tot, finfli, maial Woazshwin dlla Stiia sud-ointal* AUTUNNO: Slvaggina dl Gsäus, slvaggina dl Hohshwa, zuh, p di Pöllau, funghi, uv, ml dlla Stiia ointal INVERNO: Maial Tuopolj dlla Stiia oidntal, valiana, indivia, auti, noi, futta ssiata * podotti oiginai dll Rgioni dl Gusto. (Cliat su p onos tutt l Rgioni dl Gusto) SAPORI DA PORTARE A CASA Ni mati ontadini di Gaz ni lassii ngozi di spialità gastonomih dlla ittà pott tova tanti souvni gustosi tipiamnt stiiani: Vini di vitioltoi loali, distillati suhi di pa Hishin, olio di smi di zua stiiano IGP, smi di zua, posiutto Vulanoshinkn, pan ontadino, palina Gaz Shlossgkugl tant alto I PARTNER DELLA CITTÀ DEL GUSTO Gli adnti al mahio Città dl Gusto sono ontassgnati on l astiso *: Clia su p tova l lno omplto di loali tifiati adnti alla t Città dl Gusto Gaz

10 0 Altttanto spttaola è l asnso di vto nlla oia A MILIONI SONO SCOCCATI I PRIMI BACI. E QUESTO MALGRADO LA DISTRAZIONE DATA DALLA STUPENDA VISTA. Pima o poi qua sopa i aivt! Sul lvd vd dl nto stoio. È dua poi andasn phé la vista di ttti da quassù è indsiviil. Di qusto gli innamoati non s n ndono onto suito dopotutto qusto luogo è da smp il favoito p un omantio têt-à-têt. Val omunqu la pna guadasi intono: la To dll Oologio ad smpio, uiosissima. L lantt dll oologio sono invtit, vdt? Tal fatto ha ausato non pohi polmi. Napolon volva fala aatt d i gazsi l hanno aquistata om si fa on un ostaggio pzioso. Assiua anoa oggi la miglio vista su Gaz, p non pala poi dlla sua llnt offta gastonomia.

11 4 3. Uno di posti più omantii: la Stak Haus sullo Shlossg.. I istoanti dllo Shlossg sono uno di punti d inonto pfiti dai gazsi. 3. La funiola dllo Shlossg è uno di 3 modi p aggiung la ima. 4. Un pini sullo Shlossg ma osa vuoi di più dalla vita?

12 NON CERCATE LA CULTURA CI SIETE GIÀ DENTRO. Opla! Ch os è? Sit appna usiti dallo Zughaus on l su amatu stoih h, a qualh mto di distanza, vi tovat di font ad una spi di nav spazial non tmt, ntat pu: nlla nuova Kunsthaus findly alin non i sono maziani, ma at ontmpoana da tutto il mondo. Gaz vanta una moltpliità di musi, galli, most, ahitttu dsign. Psino la stazion ntal di Gaz non is a inunia all asptto ultual: vivai supfii oloat tssitu sgagianti la ndono un affasinant spazio illusoio. Una tal vaità la popnsion p l id d avanguadia sono stat molto poailmnt gli lmnti disivi gazi ai quali Gaz è stata dsignata City of Dsign.

13 3. Da smpli luogo di passaggio a salon magio: la sala dlla stazion foviaia di Gaz di Pt Kogl.. Cultua, ultua la tovat a Gaz nl nuovo iadattamnto dl polo musal Joannumvitl. 3. Lo Zughaus a Gaz ustodis la più gand aolta di ami stoih dl mondo. Una pat di qusto staodinaio difiio è oupato dall Uffiio Infomazioni Tuistih Gaz. 3

14 Il uo glamou dlla City of Dsign : Kastn & Öhl, il vosto appuntamnto on la più ampia slta di atioli di moda d Austia. Una ma di 6 piani on più di 500 mah intnazionali. SHOPPING ALL INSEGNA DELLA CULTURA NELLA CITTÀ DEL DESIGN. Piolo avvtimnto: Gaz è una ittà sdunt. Può apita h una nuova ustodia p ohiali fimata si adagi su una ottiglia di olio di smi di zua in qualh angolo nasosto dlla vosta osa dlla spsa. Ma la ittà non illa solo qual gand vtina h spon l ultim tndnz di moda, sap, oologi, gioilli, podotti di llzza, atioli p la asa, podotti tssili, antiquaiato, ma off anh molto p quanto iguada il dsign: spttaolai ostuzioni ahitttonih om Kunsthaus, Mumuth, Giadino Botanio, MP09 alt anoa. Un viva amint ativo h va dall at al ommio dalla moda alla tnia. Gaz è UNESCO City of Dsign titolo h possidono solo 0 ittà al mondo. CONSIGLIO: Il tam dl nto stoio Spostati in nto in tutta lità gatuitamnt! Si hiama Bim l su os nl nto ittà sono gatuit, pisamnt ta l piazz Jakominiplatz Hauptplatz più un ultio fmata in ntam l dizioni.

15 5. MP09: il più nt highlight ahitttonio gazs dov si tovano lo showoom di un dsign di ohiali d uffii p sttoi ativi. 3. L isola di Vito Aoni nl fium Mu oniuga il nto stoio di Gaz on il quati Maiahilf; è piavol inagliasi nl a afé modno dlla Muinsl. 3. Gaz è onosiuta p l sap, moda dsign slusivi.

16 6 OTTIMA CUCINA, BUONA MUSICA, GRANDI EVENTI: LA NOTTE DI GRAZ È ANIMATA E SPENSIERATA Sa un vo pato, non assapoa almno di poo la vita nottuna di Gaz! Il uo di qusta ittà att di nott più h di giono i ia studnti isitti all 4 univsità ai istituti paaunivsitai sono p la ittà una font giovan, viva pina di ottimismo. Gaz è palosnio, pogamma, snogafia. Aanto ai loali tadizionali lassii, la sna nottuna di Gaz n vd gmoglia di nuovi, hippy tndy om nlla ittà dgli studi o anh sulla iva dsta dl fium, dov attono alla Kunsthaus, i a i Bisln svono ottimi dink in un sottofondo quasi atistio.

17 . Momnti indimntiaili ngli angoli più snogafii di Gaz.. Da loal a loal a pidi: in fondo è tutto osì viino. 3. Ta l splndid faiat h ion dano, è n è una h olpis patiolamnt p i suoi stuhi p il potio sottostant, la Lugghaus. 4. Emozioni ultuali opn ai sullo Shlossg: l Kasmatt. 3 4

18 8 GRAZ UNA CITTÀ DAI MOLTI CUORI VERDI. Da molti anni Gaz è onosiuta p ss la più ilail dll ittà austiah. Il fatto h i gazsi aiano sopto già da tmpo la omodità la vloità di muovsi in ittà on il mzzo più ologio h i sia, dimosta il loo amo vso la popia ittà. Gli impnditoi di Gaz sono ta i più illanti al mondo lad ni sttoi iomassa, ngia sola. Gaz è anh la mta lou dlla ilovia dl fium Mu, 360 km da Lungau fino a Bad Radksug. S sit già qui, è dovoso allunga il poso inoltasi nll Rgioni dl Gusto dlla Stiia midional d oidntal. La gion attono a Gaz ihiama inv qulli h on la mountainik i sanno davvo fa. La gion è divnuta un vo ldoado dlla vaiant spotiva dl ilismo.

19 9 3. Già il pao da solo h ionda il Castllo Eggng, Patimonio dll Unso, è dgno di una visita. Ma sguit il nosto onsiglio ammiat anh il Piano Noil all intno.. Taiati downhill p vloissim diss. 3. Piano piano, p non pd nulla dl l pasaggio intono. 4. Alla sopta di Gaz sull uot. Divtimnto assiuato. Nolggio iiltt in molti punti spasi p la ittà. 4

20 Nll pofondità dllo Shlossg di Gaz è una vasta t di galli h svivano da ifugi antiai h dal 968 vngono pazialmnt oupat dal tnino dll favol. A GRAZ ANCHE I NOSTRI OSPITI PIÙ PICCOLI VIVONO GRANDI MOMENTI. Gaz ha uno spial ohio di iguado p l famigli. I amini allgano la ittà, aumntano il quozint di fliità sono i vi potagonisti ni numosi pahi giadintti nonhé nll attazioni ultuali. Da noi il snti, vdi toa va molto olt il smpli slogan, nonostant l distazioni di llulai, potatili & Co. Sapinza onosnza tasmssa in modo divtnt ludio. Pndiamo ad smpio il Muso di amini Fida & Fd on i suoi moltplii posi tmatii o il Muso dll tadizioni popolai, il Muso di sinz natuali, lo Zughaus o anoa il Castllo Eggng. Chi non ha mai voluto sopi il manismo dl luhtto a tuhtto? La Shll Colltion è in gado di appaga la vosta uiosità. Il tnino dll favol ha ipso l su os dopo un auata istuttuazion i amini, spti quali sono, sanno h il nano Tmotino & Co mitano una visita anh quando fuoi splnd il sol. Non si ontano i pahi i giadintti a Gaz, sono osì tanti. Pnsat h il Wiki Advntupak è stato insito nlla A-List di luoghi pdiltti d Austia povat p d! Gan divtimnto Indoo lo gaantisono la Haus d Spil, la Kindfundhaus o il nuovo affè p famigli alla Tummlplatz. E quando la summ in th ity divnta insoppotailmnt alda, vi onsigliamo vivamnt di tuffavi nll aqu dlla Aust on vash isvat ai vosti pioli.

21 . Addntatvi nl lontano mondo di avalii! Al Landszughaus vi attndono l antih oiginali amatu di avalii on spad annoni vi tovat infatti nlla più gand ollzion di ami amatu mdivali.. Al Fida Fd, il Muso di amini di Gaz, è di sna l avvntua invntatla on noi! Non pdt l most spiali il pogamma tatal Il luogo dov si apono tutt l satu anh l più sgt: la Shll Colltion ospita la maggio ollzion al mondo di luhtti, satu hiavi, asstt, ustodi fozii. 4. Il ilaoato muso di sinz natuali nl Musumsvitl è uno signo di most ntusiasmanti. 4

22 Bnvnuti nll vnaili mua dl Monasto di Rin. Nint paua: non è oligatoio indossa la tonaa... AVETE ANCORA un po DI TEMPO? Pnsavat di av già visto tutto? All pot di Gaz è un mondo tutto da sopi: ad smpio l viin asat dlla foa Kssl. Qusta omantia gola appsnta una piavolissima passggiata nlla natua, idal anh p famigli on amini. Anh la viina Lugott di Pggau è uno spttaolo natual staodinaio: fftti spiali di lu ndono l fom dll gigantsh stalattiti stalagmiti anoa più izza. Chi foss dl pa h la ultua sia solamnt in ittà, saglia di gosso: il muso all apto di Stüing on l su 90 fattoi stoih stauat on molta ua, dimosta il ontaio. O la hisa Jakouskih a Thal, imodllata dal l pitto Pof. Enst Fuhs. Ta un salto l alto, tmpo di anda in un monasto: ap il suo anllo Rin, uno di più antihi monasti istnsi al mondo.

23 3. Full immsion nlla vita ontadina di una volta, dov? A Stüing!. Shökl è il mont di Gaz, una palsta a ilo apto p gli amii dl ilismo modno p gli appassionati dl Mountainik dl Downhill Casi splologi: gandi mozioni nlla Lugott on i du ingssi di Smiah di Pggau. 4. Sull ta di Tminato: l Anold Shwazngg Musum a Thal i Gaz, suo luogo di nasita. 4 4

24 4. Sapoi inonfondiili nlla Ta dl Vino.. La sudia di Pi: l asilo di li avalli dlla Suola di Equitazion Spagnola. È DA QUI CHE VIENE IL VINO CHE AVETE APPENA BEVUTO A GRAZ. La Ta dl Vino dlla Stiia midional dista solo una mzz oa di mahina da Gaz. Ta gnosa gnuina, doli olli, go slzionat. Nll molt msit h ostllano il titoio, al saluto di Güß Gott vi si ispond on una lla Bttljaus il tipio piatto fddo svito sul tagli. Stsso snaio nlla Stiia oidntal, ma qui la sta loal è il vino osé Shilh, un vino molto appzzato dagli spti nologi h s solo da qust pati. Qusta è la patia di alt sta, anh s di azza divsa: i Lipizzani dlla Suola di Equitazion sono qui, tminata la aia, itonano p il mitato iposo. A poposito di iposo: i manii vhi di soli dlla Stada di Castlli non sono affatto tanquilli. Il astllo Hstin ospita il famoso pao zoologio sopa l imponnt Rigsug voltggiano i falhi. Mansuti to, ma non p qusto mno affasinanti.

25 I Tuhi hanno ato invano di onquista Rigsug. Oggi avvin quasi gionalmnt da ntinaia di visitatoi. 4. Inavviinaili un tmpo, mostano oggi la loo magnifinza: i astlli on i omantii otili intni. 4

26 6 HIGHLIGHT CULTURALI 05. Gaz è palosnio, Gaz è sipaio, Gaz è snogafia, Gaz è pogamma. Anh il alndaio dl 05 ha in so tant oasioni sopndnti: fstival, onti, op, appsntazioni tatali, gandi vnti numos assgn minoi h vanno ad aggiungsi all manifstazioni già affmat, il tutto immso nll atmosfa ovattata dll splndid, spsso inonsut, loation. L pagin sgunti ontngono i dttagli dll singol manifstazioni. Infomazioni: Gaz Touismus Infomation Hngass 6 T +43/36/8075-0, F +5

27 7 POLO MUSEALE JOANNEUM L Univsalmusum Joannum (UMJ) invita a patipa ad un affasinant viaggio alla sopta dl mondo dlla pittua di masti antihi, dll at modna, dlla aia, dl follo, dll ahologia, dlla natua dll agioltua,. In alt paol, un viaggio all insgna dlla stoia dlla ultua ma anh dll intattnimnto dl divtimnto. Fondato 00 anni fa dall aidua Johann, l UMJ on olt quatto milioni di oggtti non è soltanto il più antio muso d Austia è un affasinant mondo animato h susita stupo vivo intss. Estatto dal pogamma 05: Hut Hoffmann (aunt) 7 mazo 3 maggio 05 Alxand Stn 6 otto 05 3 gnnaio 06 Nu Gali, BRUSEUM Bus la Blino dgli anni otto 05 4 faio 06 Musum im Palais Joannumsvitl, Foto: UMJ / N. Lakn Conaa ultual dl fium Mu 8 agosto 05 7 luglio 06 T +43/36/ Alt Gali, Ausstllungsansiht, Foto: UMJ / N. Lakn Kunsthaus Gaz Gli alini nl Patimonio ultual dll umanità di Gaz? Il simolo di Gaz gallggia om una gigantsa olla sintillant di luasto, sospsa sulla iva dsta dl fium Mu. La Kunsthaus affttuosamnt dnominata findly alin dai suoi atoi Pt Cook Colin Founi attia p la sua ahitttua spttaola l divs most di at ontmpoana. Estatto dal pogamma 05: Pasaggio mazo 6 otto 05 Xu Zhn 0 apil 30 agosto 05 Hatmut Skish 0 novm 05 7 faio 06 Foto: N. Lakn, UMJ T +43/36/ Aggionamnto otto 04, on isva di modifih. Foto: N. Lakn, UMJ

28 8 TEATRO DELL OPERA DI GRAZ Estatto dal pogamma 05: Conto di Capodanno Ohsta Filamonia di Gaz gnnaio, o 9:30 Bunh all Opa 8 gnnaio, 8 faio, 8 mazo, 9 apil, 0 maggio, o 0:00 Conto da ama 9 gnnaio, 9 mazo, 3 apil,, 8 maggio, 5 giugno La Vdova allga Fanz Lhá 9,, 7, 3, 5, 8 gnnaio, 4, 7, 5 faio, 9 mazo Xs Gog Fidih Händl 0, gnnaio, 6, 8 faio, 4, 5 mazo Gimm Thomas Zaufk Pt Lund 4, 6, gnnaio, 9, 8 faio, 5, 6 mazo, 7 apil Evita Musial Andw Lloyd W 6 gnnaio, 6 faio, 7, 0 mazo, 9, 30 apil,, 8 maggio, 3, 5 giugno Di Tot Stadt (La ittà mota) Wolfgang Kongold 8,, 4 gnnaio, 3 faio,, 5, 3, mazo, apil Tosa Giaomo Puini 8,, 7 faio, 7 mazo, 5 apil, 3, 9 giugno Otllo Giuspp Vdi faio, 8, 8 mazo, maggio Malamo! T alltti Coogafia: Dal Toulon 4, 8, 5 mazo, 0,, 7, 8, 3, 6 apil Il Flauto magio Wolfgang Amadus Mozat, 6, 9 mazo, 9, 6 apil, 6 maggio Manon Juls Massnt 5, 9 apil 7, 0, 9, 3 maggio,, 4 giugno T +43/36/8000 TEATRO DI PROSA DI GRAZ Estatto dal pogamma 05: Ggnwat d Einnung (La psnza dlla mmoia) appsntazion di Gt Jonk 5, 7, 9 gnnaio, 4, 6 faio, 4 mazo L passé das Vgangn Dall omonimo film di Asgha Fahadi, adattamnto tatal di Susann Wolf (pima), 4, 7 faio, 5, mazo,,7 apil Woyzk Gog Bühn 9,, 6 mazo, 8, 0 apil, 6, 9 maggio Salom Osa Wild 3, 8, 30 apil, 0, 3, 9 maggio, 3, 6 giugno Community Yal Ronn & Company (pima) 8, 9,, 8 gnnaio, 3 mazo T +43/36/8000 Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

29 9 STYRIARTE Estatto dal pogamma: Dvořák pu Antonín Dvořák: Il Fuso d oo / Symphoni N. 8 in G, op. 88 Cham Ohsta of Euop Diig: Nikolaus Hanonout giugno 05, Gaz Stfaninsaal Il Bai di Siviglia Gioahino Rossini: Il Bai di Siviglia (opa in atti, vsion in tdso) Mai Fidik Shöd (Rosina), styiat Fstspil-Ohst Diig: Mihal Hofsttt 3, luglio 05, Gaz Hlmut-List-Hall Missa solmnis Ludwig van Bthovn: Missa solmnis in D, op. 3 Laua ikin / Bnada Fink / Johanns Chum / Run Dol Anold Shong Cho, Conntus Musius Win Diig: Nikolaus Hanonout 4, luglio 05, Gaz Stfaninsaal Eulnspiglin Stauss: Till Eulnspigl lustig Stih- I Tii Buloni / HK Gu: Fanknstin styiat Fstspil-Ohst. Diig: Mihal Hofsttt 0 + luglio 05 Hlmut-List-Hall Pauknmss Josph Haydn: Sinfoni N. 97 in C / Missa in tmpo lli in C, Pauknmss Anold Shong Cho, Conntus Musius Win Diig: Nikolaus Hanonout + luglio 05, Chisa paohial di Stainz T +43/36/ GRANDE ORCHESTRA RECREATION DI GRAZ 05 Bahms al pianofot Josph Haydn: Sinfoni n. 3 in D, Honsignal, Johanns Bahms: onto p pianofot N. in d, op. 5, Bnd Glms, pianofot. Diig: Hinih Shiff 6 7 gnnaio, Stfaninsaal Mozat, Numm sin Wolfgang Amadus Mozat: Sinfoni in D, KV 9, onto p violino N. 7 in D, KV 7a Ludwig van Bthovn: Symphoni n. in D, Chouhan Sianossian, violino. Diig: Mihal Hofsttt 3 mazo, Stfaninsaal Il susso mondial ol N. 5 Ludwig van Bthovn: onto p pianofot n. 3 in, op. 37, Dmiti Shostakowitsh: Symphoni n. 5 in d, op. 47, Makus Shim, pianofot. Diig: Sasha Gotzl 3 4 mazo, Stfaninsaal Pathétiqu Piot Iljitsh Tshaikowski: dalla Suit n., op. 53, Camill Saint-Saëns: onto p violonllo n. in a, op. 33, Piot Iljitsh Tshaikowski: Symphoni n. 6 in h, Pathétiqu, Natali Clin, Violonllo. Diig: Mihal Hofsttt 7 8 apil, Stfaninsaal Bolo Gog Gshwin: Cuan Ovtu, Alto Ginasta: Popol vuh (La aión dl mundo Maya), op. 44, Nikolai Rimski-Kosakow: Capiio spagnol, op. 34, Maui Ravl: Bolo. Diig: Chistian Muthspil 8 9 maggio, Stfaninsaal Da a C Ludwig van Bthovn: Coiolan-Ouvtü, op. 6, Wolfgang Amadus Mozat, onto p pianofot n. 5 in C, KV 503, Ludwig van Bthovn: Symphoni n. 5 in, op. 67, Andw Tyson, pianofot. Diig: Mihal Hofsttt 8 9 giugno, Stfaninsaal T +43/36/ Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

30 30 Musikvin fü Stimak Estatto dal pogamma 05: Gnnaio: 8.: Elina Gaana, mzzosopano, Malolm Matinau, pianofot Lid di Johanns Bahms Sgj Rahmaninow. 4.: Julia Fish Quattt Ludwig van Bthovn Quattto d ahi N. 4, Rot Shumann Quattto d ahi N. 3, Dmitij Shostakowitsh Quattto d ahi N : Mihi Gaig, L Ofo Baokohst Danz Walz di Ludwig van Bthovn & Josph Lann. 9, 0.: Jonathan Nott, Win Symphonik, Vild Fang, Violino Béla Batók onto p violino N., Anton Bukn Symphoni N. 3. Faio: 9.: Giuliano Camignola, Kammohst Basl Antonio Vivaldi, L 4 stagioni, 3, 4.: Pt Shnid, Gaz Philhamonishs Ohst, VARVARA Pianofot Antonín Dvořák Canival Ovtu, op. 9, Fank Matin Conto p pianofot N., Shut Symphoni N. 8. Mazo: 4.: Thomas Quasthoff, naato, Floian Bösh, asso, Justus Zyn, pianofot Canti tatti da litti di Hinih Hin, Rot Shumann, Fanz Shut Fanz Liszt. Apil:,3.: Conlius Mist, ORF RSO Win, Gao Boldozki, Toma Kzysztof Pndki onto p tom (Pima assoluta), Rihad Stauss Ein Hldnln, 6.: Gala dlla musia da ama Bonuskonzt. Maggio: 4,5.: John Axlod, Gaz Philhamonishs Ohst- Anton Bukn, Symphoni N. 5 in B-Du, 0.: Mauo Pt, Tno, Hlmut Dutsh Pianofot Fanz Shut Di shön Müllin-La Blla Mugnaia. Giugno:,.: Dik Kaftan, Gaz Philhamonishs Ohst, Kit Amstong, Pianofot W A Mozat, onto p pianofot N. in C-Du, Olivi Mssian, Tuangalîla-Symphoni p pianofot, Onds Matnot Ohsta. 8.: Gail Fltz, Gaz Philhamonishs Ohst Gustav Mahl Symphoni N. 8, Symphoni d Tausnd-Sinfonia Di Mill. T +43/36/8455 CULTURA SACRALE GRAZ 05 LA LUNGA NOTTE DELLE CHIESE 9.05., dall 8 all 4, CICLO INTERNAZIONALE DI CONCERTI D ORGANO Ogni dom all o 0, Duomo CONCERTI 05.0., 9.30 : Matin Pttnhof (Pianofot), Alksand Sjain, BH Maiatost 6.0., 9: Shna Thil-Smith (Sopano), English AtSongs, BH Maiatost 8.0., : Oglunh, Pfakih Maiahilf 4.03., 9.30, C.H. Gaun, La Mot di Gsù oatoium dlla passion di Cisto, Chisa vang. Hilandskih 4.03., 0: H. Boltau, Dus amo st, guppo voal tonus, Pfakih Maiahilf.03., 8: J.S. Bah, La Passion sondo Matto, Duomo di Gaz 8.04., 0: C.Ph.E. Bah Rsuzion Asnsion di Gsù, Stadtpfakih Gaz 4.04., 9: Fatm Bytollahi (Pianofot), Ravl, Bah, Liszt d alti, BH Maiatost 09., 6., 3., , 0: Musia da ama, Shatzkammkapll, Pfakih Maiahilf 6.05., 8: G.F. Händl Nov ai tdsh, Bildungshaus Maiatost 8.06., 0: C. Ditts von Dittsdof, Missa solmnis in C, Hz-Jsu-Kih 5.08., 0: Conto, du ogani, Pfakih Maiahilf 6.9., 0: H.I.F. Bi, Missa Salisugnsis a 53 voi, Münzgankih 0.., 7.30: W.A. Mozat, Rquim, Hz-Jsu-Kih 08.., 0: Conto anoo, applla nova gaz, Pfakih Maiahilf 06., 3., 0.., 6, vi onti d ogano, Pfakih Maiahilf 3.., 6: Josf Bukmos (Ogano) musia dll Ultimo dll Anno, Pfakih Maiahilf MUSEO DIOCESANO GRAZ : Quasima Pasqua Pntost : Immaolata Maia-Mad di Dio : lo sulto stauato Flix Wigl Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

31 3 Stadthall Gaz Estatto dal pogamma 05: Fsta di avalli a Gaz Fia pimavil Fia autunnal T +43/36/ Gaz Opndout Il allo di alli di Gaz Il allo più llo dlla stagion saà anoa una volta l oasion slusiva p una sata divtnt di gan lass. Qual oni si pot psta mglio di uno di tati d opa più lli di tutta Euopa. DIAGONALE Fstival dl film austiao Nl ms di mazo 05 si svolgà, om di onsuto a Gaz, DIAGONALE, il fstival h si è affmato ss la piattafoma ntal dlla poduzion inasta austiaa h isonta gandi sussi intnazionali. Dsignmonat GRAZ Il Dsignmonat onnta in un ms tutta l ngia dlla sna ativa di Gaz, ndndola pals ompnsiil anh ai non addtti ai lavoi. La spimntazion ditta dl dsign in una moltitudin di manifstazioni non intnd anoa nlla osinza dlla popolazion il signifiato dl posso ativo. GRAZ RACCONTA Austian Intnational Stoytlling Fstival L at dl aonta di nuovo potagonista nlla 8 dizion dll unio fstival austiao di Stoytlling. Atisti alamati intnazionalmnt on pfoman h vanno dai lassii antastoi pantomim a siizioni di musia, danza, tato di lown. Una miiad di stoi h solo a Gaz si sovappongono numosissim l una all alta in un osì v ao di tmpo. E-Gazathlon Il poso si snoda lungo il nto dlla ittà toa i pinipali monumnti stoii di Gaz. Un itinaio lungo quasi 0 km on minimo 5 spttaolai ostaoli h toglianno siuamnt il fiato ai oidoi. Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

32 3 AIMS Giovani atisti intptano vhi masti Giovani talnti povninti da tutto il mondo patipano ogni anno ai osi dl Amian Institut of Musial Studis di Gaz. Il gand ntusiasmo dll sta dl futuo tasfoma il ilo di onti AIMS in un appuntamnto attsissimo molto itant. JAZZ IN GRAZ Gaz Wold Musi-Fstival Conti Jazz nl Gnalihof , ogni moldì dall o 9.30 Muszn Musia da tutto il mondo alla Maiahilfplatz VOKAL TOTAL A Caplla Comptition Il Sängund dlla Stiia popon la dima dizion di qusto vnto davvo spial. vokal.total è l inonto di guppi intnazionali a applla povninti da tutto il mondo h faanno pala di sé nl oso di du sttiman. La Stada Fstival intnazional dl tato di stada In qusti gioni tutta Gaz si tasfoma in un palosnio on atisti zionali h oinvolganno ompltamnt il pulio. P amini da 0 a 00 anni! A TAVOLA NELLA CITTÀ DEL GUSTO Un appuntamnto d oligo p i uongustai Immaginatvi una lunghissima tavola imandita p 600 pson nl nto stoio! Il 7 agosto è il momnto tanto attso dl poso ulinaio dlla Città dl Gusto. Aomodatvi quindi lasiatvi vizia! AUFSTEIRERN La gand fsta dlla Stiia P 4 o il nto stoio di Gaz si tasfoma in palosnio, o mglio in una piazza di pas nlla qual si è invitati ad una piavolissima susion attavso la vaità ultual popola dlla gion vd-iano. Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

33 33 AUTUNNO STIRIANO Fstival intnazional di at ontmpoana Da dnni il fstival psnta poduzioni iniziativ di altissimo livllo appatnnti a tutti i gni dll at ontmpoana. Il nto dl pogamma è la ominazion ta musia, pfoman vai, at figuativa, lttatua nuovi mdia. GRAZ MARATHON Coi anh tu!.0.05 La sonda ittà dll Austia divntà di nuovo un must p gli amii dlla osa. La maatona di Gaz è: innovativa, ativa, simpatia, uana. ELEVATE Fstival dllo Shlossg P inqu notti, onti, siizioni dal vivo DJ Lins onfnz, disussioni, wokshop, installazioni pfoman alizzati da on assoiazioni, mahi, atisti, sinziati d attivisti, all intno d intono allo Shlossg di Gaz. Mountainfilm Intnational Filmfstival Gaz Ogni anno è molta suspns duant la assgna dl film di montagna d avvntua nlla qual i miglioi film vngono pmiati on il Gand Pix Gaz da una giuia intnazional. Iniziativ manifstazioni om most fotogafih, poizioni di diapositiv molto alto gaantisono gionat intssantissim. AVVENTO A GRAZ Suggstivi matini di natal, il gandioso psp di ghiaio, il alndaio dll Avvnto sulla faiata dl Muniipio osì si psnta Gaz nl piodo pnatalizio. Vivt Gaz duant la quinta stagion lasiatvi inanta da un atmosfa unia nl suo gn! CAPODANNO A GRAZ Tutta Gaz divnta palosnio! Fstggia l aivo dl nuovo anno a Gaz è un mozion unia. Il nto stoio ompltamnt illuminato salodis p la sua llzza il io pogamma ta asat di lui, suoni oloi p una lunga nott snza uguali. Aggionamnto otto 04, on isva di modifih.

34 Hotl Euopa Hotl Danil PRENOTARE GRAZ TROVATE QUI LE PROPOSTE Augatnhotl MIGLIORI. Dall algo di pima lass alla pnsion onfotvol: nll pagin sgunti tovt la lista omplta dll ospitalità di Gaz intssanti pahtti p il wknd (vn dom) h ndono il vosto soggiono a Gaz non solo piavolissimo, ma anh staodinaiamnt onvnint. OFFERTE PACCHETTI: oppu tlfonando al T +43/36/8075-0, F +5,

35 35 Cultua INCLUSA Tutt l popost wknd inludono un iglitto valido 48 o p l Univsalmusum Joannum. La musum ad di 48 o p una psona onsnt l ingsso in tutti i musi, l ollzioni l most dll Univsalmusum Joannum. Com pnota il pahtto Wknd Tutti i pahtti dl fin sttimana sono pnotaili solo psso Gaz Touismus p un numo di patipanti fino a 5 pson. Il pagamnto avvin dittamnt nll algo pslto. I dati dlla vosta ata di dito svono om titolo di gaanzia dll avvnuta pnotazion. Annullamnto: Si attano solo anllazioni in foma sitta a Gaz Touismus: fino a 8 gioni dall aivo, nssuna pnal. Fino a 7 gioni dall aivo, una pnal dl 75 % dll impoto total. In mananza di omuniazion sitta o di non aivo, vi và additato il 00 % dll impoto total. Fliità da gala Pnsat anh voi h gala a sopsa un fin sttimana a Gaz on un uono galo sia un ida molto aina? Anh noi Gaz è ultua uopa viva, animata palpitant. L aiamo ompssa in un pahtto p ss galata. Rihidt gli slusivi uoni-galo p un fantastio fin sttimana a Gaz al: T+43/36/ o Hotl-Lgnd Pzzi: ultimo aggionamnto otto 04, on isva di modifih. T F DZ EZ ps 3ps 4ps s Tlfono, pfisso di Gaz: +43/36/... Fax, pfisso di Gaz: +43/36/... Numo di am Posti ltto Cama doppia: pzzo p psona pima olazion inlusa in Cama singola: pzzo p psona pima olazion inlusa in Appatamnto p pson Pzzo p appatamnto Appatamnto p 3 pson Pzzo p appatamnto Appatamnto p 4 pson Pzzo p appatamnto Suit: pzzo p suit, pima olazion inlusa in x Pahggio in loo [ WLAN z Pisina opta A Pisina all apto J Riduzioni p amini E Pivo di ai ahitttonih v Aia ondizionata I Animali pmssi Sala iunioni L t Ba D Palsta B Sauna w Asnso s Popio istoant H I ilisti sono i nvnuti k Cam antiallgih Z Cam p fumatoi ; Balon/Tazza : Possiilità di uina Y Banomat W MastCad X Visa U Amian Expss Il nosto patn hotl.info *

36 36 DALL ALBERGO 67 A9 haz/nord ALLA PENSIONE CONFORTEVOLE. J G LISTA COMPLETA. Pfit una sistmazion in pino nto stoio o piuttosto un po fuoi? Un algo ittadino di pima lass o una sistmazion hippy dl Dsignhotl? La pnsionina aoglint o il gand appatamnto? Gaz ha a disposizion una vastissima offta, ovunqu di ogni pzzo, dall adamnto smp di qualità on la tipia odialità stiiana. La atina dlla pagina sgunt vi saà di aiuto p tova la posizion dlla stuttua. PYHRN-AUTOBAHN Supio AugatnHotl At & Dsign D3 47 Hotl Rstauant Lindnwit B4 93 Appatmnt Egg C3 3 Supio Romantik Pakhotl D3 Bst wstn plus amdia Gaz D Mys Gasthof, Fam. Othak B6 Haus Mon Hotl Gani D Appatmnt Egg D Appatmnt Egg 3 D3 A9 4 Austia Tnd Hotl Euopa C3 50 Spothotl Plays C 96 Domizil Familiä C Das Witz C3 Bst Wstn Hotl Di Ran C3 D Kihnwit Gaz F Hotl Golln D3 Hotl Mu Gaz City C3 Palais-Hotl Ezhzog Johann D3 Hotl Paadis B5 STOISER S HOTEL GARNI E Hotl Gani Süd B5 Hotl zum Dom Palais Inzaghi D Hotl Römstu E5 Pnsion Rosina F Stoffau Witshaus & Hotl D HOTEL Stass C3 Gasthof Pnsion Zu Stistu n C3 Gasthof Doktau B4 GASTHOF FRAS-SCHREINER D6 IBIS BUDGET GRAZ City C Gasthof Kokol Zum Stignwit B Appatmnts & Pnsion Stinihl B Pivatzimm Fitag C Appatmnt Gali D3 Finwohnung Gogi D4 GRAZER-ALTSTADT-APPARTEMENT C3 Appatmnt Gaz-Zntum C Appatmnt Ha C Appatmnt in d Altstadt D3 PRIVATZIMMER B & B KAUFMANN D3 Appatmnt Kök B3 Appatmnt Köösi C Plautshtunnl (Läng 9755 m) Gaisg y 638 gstaß 5 Supio Wohlfühlhotl Novapak B 6 Baunwit B4 07 FERIENWOHNUNG METAHOF C3 6 HOTEL Danil C3 6 BED & BREAKFAST GRAZ C3 08 Appatmnt PanoamA A4 7 BUDGET DESIGN HOTEL ROOMZ GRAZ D4 63 Gasthof Ghing C3 09 Sixtis Appatmnt C3 8 Shlossghotl Das Kunsthotl D3 64 HOTEL Gnooms D5 0 Sky Appatmnts Cityflow D3 9 Hotl Wisl C3 65 JuFa Gästhaus Gaz City C3 Sky Appatmnts Citysun C3 0 Hotl Fihting C3 Hotl Maiahilf C3 Gasthof Pflg C Bildungshaus Maiatost F HOTEL MEAZZA C4 Tattoia Pppino C 3 4 Sky Appatmnts Cityviw D3 Sky Appatmnts Paful D3 Sky Appatmnts Sunlight C hann u. Paul 3 Pnsion Shwit C 69 Hotl Rstauant Wasspalast E6 5 Gtud Spung F 4 A & O GRAZ HAUPTBAHNHOF C3 70 Hotl Zu dn 5 Lähn C3 6 Studio Blu D4 5 Das Hotl Stadthall D3 7 Appatmnthaus Baaa D4 7 Studio GIALLO D4 6 Stimakhof B4 7 Comfot Appatmnthaus Blüml C3 8 Studio Gaz C 7 Hotl Bokan xklusiv B 73 Appatmnts Diagonal C3 9 Studio ROSSO D4 8 Hotl Gani D Mainhof E3 74 Appatmnt AHA F4 0 Studio vd D4 9 Hotl villa das Rükt D 75 Appatmnt Anditz C Appatmnt Sunis C 30 Landgasthof Häusl im Wald E 76 Haus AnnA C Union Camping A 3 Gasthof Shmidwit B 77 Appatmnts Anna Maia D5 3 Camping Shwazl Fizitzntum B6 3 Gasthof Zum Stnwit E3 78 Appatmnt Austia D3 4 Camping GRAZ STRASSGANG B Landhaus Johanns Hotl Gani D3 Gasthof Guwit F Appatmnt Businss D3 Appatmnt Classi D3 I punti di maggio intss 35 Pnsion Taud E4 8 Appatmnt Dlux D3 Il otil DEL LANDHAUS 36 GazAppatmnt D3 8 Appatmnt Gaz-IE D3 L amia 37 City-Appatmnt Gaz C3 83 Appatmnt Nova D3 3 Bug / Sala a doppia ELICA 38 Appatmnt ZZZ D3 84 Appatmnt Styia D3 4 Duomo / Mausolo 39 STAR INN Hotl Gaz D3 85 Appatmnt EVA B 5 Caillon 40 Pnsion Alt-Stassgang B6 86 Finhaus Windholz B 6 Kunsthaus Gaz 4 Hotl alt tlgaf D 87 Finwohnungn wukitsh C 7 Muinsl 4 Hotl Cntout E4 88 Appatmnt Alpha Gaz C4 8 Shlossg / To dll oologio 43 Das Witshaus Gin D 89 Appatmnts Amint C3 9 Castllo Eggng 44 Hotl Iis Gaz C3 90 Appatmnt Cntal C3 0 PIAZZA PRINCIPALE 45 Hotl Kn-uam C5 9 City Cnt APPARTEMENT D3 Quati di Fansani / Monasto 46 Gästhaus Lhn E3 9 Appatmnt Citysidnz C Opa / Mato ontadino

Timeline a scuola. Marina Sostero - marina.sostero@gmail.com

Timeline a scuola. Marina Sostero - marina.sostero@gmail.com Timlin a scuola L TIMELINE vngono utilizzat p la visualizzazion di vnti, in foma gafica, su un dtminato ass dl tmpo, vaiamnt dfinito in scansioni di tmpo (scoli, dcnni, anni, msi, gioni). L'uso dlla timlin

Dettagli

U n po z z o art e s i a n o (fora g e) per l ap p r o v v i g i o n a m e n t o di ac q u a pot a b i l e.

U n po z z o art e s i a n o (fora g e) per l ap p r o v v i g i o n a m e n t o di ac q u a pot a b i l e. In m o l ti pa e s i po c o svil u p p a t i, co m p r e s o il M al i, un a dell a pri n c i p a l i ca u s e di da n n o alla sal u t e e, in ulti m a ista n z a, di m o r t e, risi e d e nell a qu al

Dettagli

Anteprima. ruolo dei tassi di interesse sui depositi in valuta estera effetto delle aspettative sui tassi di cambio 3-1

Anteprima. ruolo dei tassi di interesse sui depositi in valuta estera effetto delle aspettative sui tassi di cambio 3-1 Antpima Pincipi di bas sui tassi di cambio Tassi di cambio pzzi di bni I mcati di cambi La domanda di valuta di alt attività Un modllo di mcati valutai uolo di tassi di intss sui dpositi in valuta sta

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO SPAGNOLO

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO SPAGNOLO Schda Pogammazion Binnio P.O.F. ITCT BORDONI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO SPAGNOLO A.S. 2015/2016 DISCIPLINA: SPAGNOLO LINGUA E CIVILTA SECONDA LINGUA PROFILO IN USCITA A CONCLUSIONE DEL PERCORSO

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO SPAGNOLO

PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO SPAGNOLO Schda Pogammazion Tinnio P.O.F. ITCT BORDONI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO SPAGNOLO TRIENNIO TERZA LINGUA a.s 2015/2016 INDIRIZZI E ARTICOLAZIONE: TURISMO, A.F.M., R.I.M. SIA DISCIPLINA: Lingua

Dettagli

TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA

TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA TUTELA LA TUA PASSIONE TUTELA DELLA BICICLETTA Siamo fermamente convinti che redigere un preciso quadro di riferimento, attestante le coperture Assicurative di un Cliente, consenta allo stesso di potersi

Dettagli

B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I

B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I B A N D O D I G A R A D A P P A L T O D I L A V O R I S E Z I O N E I ) : A M M I N I ST R A Z I O N E A G G I U D I C A T R I C E I. 1 ) D e n o m i n a z i o ne, i n d ir i z z i e p u n t i d i c o

Dettagli

Annuario 231. Per i professionisti che si occupano di D.Lgs. 231/2001 Per le aziende in cerca di professionisti

Annuario 231. Per i professionisti che si occupano di D.Lgs. 231/2001 Per le aziende in cerca di professionisti Per i professionisti che si occupano di D.Lgs. 231/2001 Per le aziende in cerca di professionisti Perché? Le recenti azioni giudiziarie hanno indotto nelle aziende la necessità di dotarsi di un modello

Dettagli

De Rossi, profumo di primavera Sabato 23 Marzo 2013 10:49 - DANIELE GIANNINI

De Rossi, profumo di primavera Sabato 23 Marzo 2013 10:49 - DANIELE GIANNINI DANIELE GIANNINI Frsco com un fior sboccia nl primo giorno primavra Il gol Danil D Rossi al Brasil ha s gnato simbolicamnt la fin dll invrno Il risvglio dlla natura qullo dlla Nazional stava prdndo immritatamnt

Dettagli

Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010

Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010 Statistica associativa ramo infortuni Anni 2009 e 2010 Ed. settembre 2013 Agenda Obiettivo della statistica Oggetto della statistica Grado di partecipazione Alcuni confronti con la statistica precedente

Dettagli

S e t t i m o R a p p o r t o s u l s e r v i z i o c i v i l e i n It a l i a. Im p a t t o s u c o l l e t t i v i t à e v o l o n t a r i R a p p o r t o f i n a l e D i c e m b r e 2 0 0 4 R I N G

Dettagli

SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO

SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE BIENNIO a.s. 2013-2014 Binnio Indiizzo Amministazion, Finanz Makting E Tuismo DISCIPLINA Gogafia PROFILO IN USCITA A CONCLUSIONE DEL PERCORSO BIENNALE, IN TERMINI

Dettagli

ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2014

ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2014 ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2014 A CURA DELL AREA PROFESSIONALE STATISTICA A.G. FEBBRAIO 2015 ANDAMENTO MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA

Dettagli

UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO

UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO UNA VISIONE D INSIEME DEL SISTEMA SCOLASTICO - 49 - 3.1 INTRODUZIONE Volendo descrivere le province utilizzando contemporaneamente gli indicatori relativi alle diverse tematiche analizzate prima in modo

Dettagli

Sede Legale, Direzione ed Amministrazione: CIR food Cooperativa Italiana di Ristorazione

Sede Legale, Direzione ed Amministrazione: CIR food Cooperativa Italiana di Ristorazione companypofil2015 da 40 anni nutiamo l italia La nosta stoia inizia ngli anni 70. Nl 1977 nascvano infatti l t coopativ ch nl 1992 sabbo confl uit in CIR food Coopativa Italiana di, dando vita a una dll

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO PER L AFFITTO DI UN AZIENDA DI RISTORAZIONE IN LOCALITÀ COL DE MICH, COMUNE DI SOVRAMONTE

SCHEMA DI CONTRATTO PER L AFFITTO DI UN AZIENDA DI RISTORAZIONE IN LOCALITÀ COL DE MICH, COMUNE DI SOVRAMONTE SCHEMA DI CONTRATTO PER L AFFITTO DI UN AZIENDA DI RISTORAZIONE IN LOCALITÀ COL DE MICH, COMUNE DI SOVRAMONTE Art. 1 Oggetto 1. L Ente parco nazionale Dolomiti Bellunesi (di seguito, locatore), come rappresentato,

Dettagli

IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI

IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI IL MERCATO DELLA R.C. AUTO IN ITALIA: ANDAMENTI, CRITICITÀ E CONFRONTI EUROPEI Dario Focarelli Direttore Generale ANIA Milano, 12 marzo 2013 «LA RESPONSABILITÀ CIVILE AUTOMOBILISTICA STRATEGIA, INNOVAZIONE

Dettagli

i i i: i I i i!i!, i i i

i i i: i I i i!i!, i i i S I D RA D red g i n g, M a r i n e & E n v i ro n m e n ta l C o n t ra ct o r i i i: i I i i!i!, i i i P ro g ett a e d e s e g u e d a p i ù d i 3 0 a n n i o p e re m a r i tt i m e i n I t a l i a

Dettagli

Arte Figurativa. Ginnasio Gian Rinaldo Carli settembre 2014

Arte Figurativa. Ginnasio Gian Rinaldo Carli settembre 2014 A Figuiv Gisio Gi Rildo Cli smb 2014 A ic. is io z li u ic d c s h c ssio p s i d m o F Op d po può m l io pz i l, o u u co il! d i ib u u s im è, Esp o im u o c il cmbi, m o m z z p p Il vlo, l bi l m

Dettagli

GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELL'APPOSITO CANALE DI YOUTUBE!

GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELL'APPOSITO CANALE DI YOUTUBE! Corsi formazion GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELLAPPOSITO CANALE DI YOUTUBE! Iscriviti cliccando sgunt LINK ISCRIZIONI APERTE! CORSI TRUCCO ~ ACCADEMIA TATUAGGI ~ STAGE ~ formazion pr ACCONCIATORI Chi

Dettagli

DIGICULT: PRE SENTAZIONE GENE RALE

DIGICULT: PRE SENTAZIONE GENE RALE DIGICULT: PRE SENTAZIONE GENE RALE Cosa è Digicult Il portale web Il magazine online Il podcast e la newsletter L'agenzia D i gi C U L T è u n a p i a t t a f o r m a c u l t u r al e It alia n a o n li

Dettagli

Elenco ufficiale delle località con il numero postale d avviamento e il perimetro Informazioni sul prodotto

Elenco ufficiale delle località con il numero postale d avviamento e il perimetro Informazioni sul prodotto Dipartimnto fdral dlla difsa, dlla protzion dlla popolazion dllo sport DDPS Uffiio fdral di topografia swisstopo Elno uffiial dll loalità on il numro postal d avviamnto il primtro Informazioni sul prodotto

Dettagli

Lettera 32. Lettera 32. Sistema Ufficio. Sistema Ufficio

Lettera 32. Lettera 32. Sistema Ufficio. Sistema Ufficio Lttra 32 Sistma Ufficio INDUSTRIE VALENTINI SPA via Rigoltto 27-47900 Rimini Tl. +39 0541 368888 - Fax +39 0541 774233 www.valntini.com Lttra 32 Sistma Ufficio L 2 3 a r t t inif, l nzia nano s s bi gn

Dettagli

P a r m a e P i a c e n z a

P a r m a e P i a c e n z a F o n d i t o r e E p o c a S e d e f o n d e r i a N o t e A l e s s i B IB L IO G R A F IA : S c a r a b e l l i Z u n t i ; E n r i c o D a l l ' O l i o. La campana grossa della torre della piazza,

Dettagli

CONTRATTO TRA PARTNER DI CANALE INDIRETTO - v. EM EA. 2 5. 0 4. 0 7 Pe r r e g i s t r a r s i c o m e Pa r t n e r d i Ca n a l e In d i r e t t o ( In d i r e c t Ch a n n e l Pa r t n e r ) d i Ci s

Dettagli

Approccio integrato medico-chirurgico: cancro colo rettale, malattia di crohn, colite ulcerosa. 1 aprile 2011. Presidenti: G. de Pretis - G.G.

Approccio integrato medico-chirurgico: cancro colo rettale, malattia di crohn, colite ulcerosa. 1 aprile 2011. Presidenti: G. de Pretis - G.G. p p p Cnvgn pmss aa Fnazin Rsa Ga Mahi/g ampagna n insimnt nuva iasaia iagnsi n-tt iagnsi n-tt 1 api 2011 iagnsi Cn i patini i: n-tt Appi intgat mi-hiugi: An tta, maattia i hn, it usa PROVINCIA AUTONOMA

Dettagli

Statistica Annuale R.C. Auto Esercizio 2007. Sergio Desantis e Gianni Giuli Statistiche e Studi Attuariali ANIA

Statistica Annuale R.C. Auto Esercizio 2007. Sergio Desantis e Gianni Giuli Statistiche e Studi Attuariali ANIA Statistica Annuale R.C. Auto Esercizio 2007 Sergio Desantis e Gianni Giuli Statistiche e Studi Attuariali ANIA Milano, 25 febbraio 2009 CONTENUTI 1. I risultati della nuova statistica annuale RC Auto gli

Dettagli

SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO

SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO Schda Pogammazion Tinnio Classi: III, IV V SCHEDA DI PROGRAMMAZIONE DISCIPLINARE TRIENNIO A.S. 2014 /2015 INDIRIZZO: Amministazion, Finanza Makting Tuismo Rlazioni - Intnazionali p il makting DISCIPLINA:

Dettagli

LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO

LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO Abbiamo iniziato a lggr in class Nonno Tano la casa dll strgh. Lo scopo ra ascoltar comprndr. Sguir la mastra ch dava sprssività alla lttura imparar da lla a lggr.

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO BORGATA PARADISO SCUOLA DELL INFANZIA STATALE A.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO BORGATA PARADISO SCUOLA DELL INFANZIA STATALE A. ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO Martin Luthr King Dirignt Scolastico Prof. Giuspp ASSANDRI PRESIDENZA E SEGRETERIA Vial Radich, 3 10095 GRUGLIASCO (TO) Tl.:

Dettagli

-LE ASPETTATIVE: NOZIONI DI - MERCATI FINANZIARI E BASE ASPETTATIVE

-LE ASPETTATIVE: NOZIONI DI - MERCATI FINANZIARI E BASE ASPETTATIVE 1 -LE ASPETTATIVE: NOZIONI DI BASE - MERCATI FINANZIARI E ASPETTATIVE DUE DEFINIZIONI PER IL TASSO DI INTERESSE Il tasso di intrss in trmini di monta è chiamato tasso di intrss nominal (i). Il tasso di

Dettagli

ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2013

ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2013 ANDAMENTO DEL MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA ANNO 2013 A CURA DELL AREA PROFESSIONALE STATISTICA A.G. GENNAIO 2014 ANDAMENTO MERCATO AUTOVETTURE IN ITALIA PER PROVINCIA E MACRO-AREA

Dettagli

LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI Palazzina di Caccia di Stupinigi ESTATE 2015

LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI Palazzina di Caccia di Stupinigi ESTATE 2015 LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI ESTATE 2015 SPECIALE MOSTRA FRITZ. UN ELEFANTE A CORTE! 20 Maggio 13 sttmbr 2015 IN PALAZZINA: DIVERTIRSI IMPARANDO VISITE A TEMA E LABORATORI PER I CENTRI ESTIVI Anch nlla

Dettagli

La Ma d d a l e n a. riflette in se l i n t e r a p e n i s ol a e in u n c e r t o

La Ma d d a l e n a. riflette in se l i n t e r a p e n i s ol a e in u n c e r t o m e d o r o La Ma d d a l e n a. La Ma d d a l e n a è, p e r c o s i d i r e, u n m i c r o c o sm o a u t o s u f f i c i e n t e, s t a c c a t o c o n il s u o a r c i p el a g o dalla Sa r d e g

Dettagli

Opuscolo sui sistemi. Totogoal

Opuscolo sui sistemi. Totogoal Opuscolo sui sistmi Totogoal Più info Conoscnz calcistich pr vincr Jackpot alti Informazioni dttagliat costantmnt aggiornat sul Totogoal, sui programmi Toto sui risultati rpribili su Tltxt, a partir dalla

Dettagli

Schede e giochi per la lingua italiana. Gli obiettivi di ogni step sono indicati sotto di esso

Schede e giochi per la lingua italiana. Gli obiettivi di ogni step sono indicati sotto di esso Competenza/e da sviluppare Saper analizzare e discriminare; saper osservare; saper cogliere ed utilizzare i suoni della lingua; saper mettere in relazione ed associare; saper usare l attenzione selettiva

Dettagli

RELAZIONE FINANZIARIA 31 DICEMBRE 2013

RELAZIONE FINANZIARIA 31 DICEMBRE 2013 RELAZIONE FINANZIARIA AL 31 DICEMBRE 213 PAGINA BIANCA 3/58 Indice Organi Sociali... 6 Consiglio di Amministrazione... 6 Collegio Sindacale... 6 Società di Revisione... 6 Specialist... 6 Nomad... 6 Struttura

Dettagli

L energia potenziale della forza elettrostatica

L energia potenziale della forza elettrostatica L ngia ptnzial dlla fza lttstatica L ngia ptnzial dlla fza di Culmb Cnsidiam una caica di pva q ch si spsta dal punt inizial A al punt final B stt l azin dlla fza di Culmb F, scitata dalla sgnt q. Il lav

Dettagli

ALLEGATO TECNICO PER L USO DEL PROGRAMMA RICHIESTA DATI ALUNNI DISABILI

ALLEGATO TECNICO PER L USO DEL PROGRAMMA RICHIESTA DATI ALUNNI DISABILI 1 ALLEGATO TECNICO PER L USO DEL PROGRAMMA RICHIESTA DATI ALUNNI DISABILI Il pr e s e n t e do c u m e n t o for ni s c e le info r m a z i o n i ne c e s s a r i e ed es s e n z i a l i a su p p o r t

Dettagli

Partnership e ricerca di capitale di rischio

Partnership e ricerca di capitale di rischio Partnership e ricerca di capitale di rischio Sweat Equity [swɛt ɛkwɪtɪ] the hard work that someone does to build or improve a business, project or product that helps to increase its value * ovvero il duro

Dettagli

Criteri per l integrazione l fotovoltaici

Criteri per l integrazione l fotovoltaici Criteri per l integrazione l degli impianti fotovoltaici Gerardo Montanino Direttore Operativo Energy Forum - Bressanone, 9 dicembre 2008 www.gsel.it 2 Indice Il Conto Energia Bilancio del Conto Energia

Dettagli

Light & Dream Spring 2015

Light & Dream Spring 2015 Light & Dream Spring 2015 Sommario San Valentino pag. 4 Carnevale pag. 6 Festa della Donna pag. 8 Cari amici e amiche, Dopo un lungo inverno la primavera è ormai alle porte. Abbiamo tutti voglia di sole,

Dettagli

3) DIFFUSIONE DELLA LUCE E SPETTROSCOPIA RAMAN

3) DIFFUSIONE DELLA LUCE E SPETTROSCOPIA RAMAN DIFFUSION DLLA LU STTROSOIA RAAN La uso lla lu a pa u aomo quval al sgu posso (l aomo è l lvllo : (A Assobmo u oo quza vo oa k passaggo allo sao ao aua (sao al o msso u oo quza vo oa k. Oppu: (B msso u

Dettagli

Rassegna Stampa. Romeo: il nuovo network per la ricerca in radioterapia oncologica

Rassegna Stampa. Romeo: il nuovo network per la ricerca in radioterapia oncologica Rassegna Stampa Romeo: il nuovo network per la ricerca in radioterapia oncologica Roma, Marzo 2015 COMUNICATO STAMPA Videoconferenza e medicina: nasce Romeo, network per la ricerca in radioterapia oncologica

Dettagli

chalky finish soft touch Mobili, pareti, complementi d arredo, oggetti, colori... scopri gli elementi chiave per uno stile shabby chic.

chalky finish soft touch Mobili, pareti, complementi d arredo, oggetti, colori... scopri gli elementi chiave per uno stile shabby chic. chalky finish soft touch Mobili, pareti, complementi d arredo, oggetti, colori... scopri gli elementi chiave per uno stile shabby chic. rinnovare mobili, pareti, quadri, oggetti, tutto ciò che ci circonda:

Dettagli

CON FIDO ALLA SCOPERTA DELLE CANTINE APERTE IN TOSCANA NEW S ( HTTP:/ / W WW. VAN ITY P E TS. IT/ C ATE G O RY / N E WS / )

CON FIDO ALLA SCOPERTA DELLE CANTINE APERTE IN TOSCANA NEW S ( HTTP:/ / W WW. VAN ITY P E TS. IT/ C ATE G O RY / N E WS / ) 1 di 10 19/05/2014 11.33 (https://twitter.com (https://www.facebook.com (http://instagram.com (http://www.pinterest.com C E R C A /VANITYPETS) /vanitypets.it) /vanitypets) /vanitypets98 /boards/) (http://www.vanitypets.it/)

Dettagli

RACCORDI PER APPLICAZIONI SPECIALI GIUNTI ECCENTRICI E CONICI

RACCORDI PER APPLICAZIONI SPECIALI GIUNTI ECCENTRICI E CONICI RACCORDI PER APPLICAZIONI SPECIALI GIUNTI ECCENTRICI E CONICI 2 L soluzion dimnsionl ottiml pr signz prtiolri Rordi on snz ihir Innsti on snz ihir Clssi sondo nssità Dimtro di usit vriil Collgmnto l fondo

Dettagli

AGRITURISMO Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200

AGRITURISMO Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200 MOD.COM/AGR DIREZIONE CENTRALE DELLE ATTIVITA PRODUTTIVE Servizio Sviluppo Sistema Turistico Regionale COMUNE di AGRITURISMO Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200 1 SEMESTRE (scrivere

Dettagli

PIEMONTE - BARDONECCHIA V ILLA G G IO O LIM P IC O 8G G /7N T PARTENZA 01 APRILE 435,00

PIEMONTE - BARDONECCHIA V ILLA G G IO O LIM P IC O 8G G /7N T PARTENZA 01 APRILE 435,00 PIEMONTE - BARDONECCHIA V ILLA G G IO O LIM P IC O 8G G /7N T P E N S IO N E C O M P LE TA C O N LE B E V A N D E PARTENZA 01 APRILE 435,00 CAPO VERDE - BOAVISTA A TLA N TIS C LU B M A R IN E 9G G /7N

Dettagli

Formula Bonus-Malus "l'abito non fa (più) il monaco"

Formula Bonus-Malus l'abito non fa (più) il monaco Formula Bonus-Malus "l'abito non fa (più) il monaco" Limiti e criticità dell'attuale formula Giovanni Sammartini Coordinatore Commissione Danni Roma, 7 giugno 2013 2000-2011: com'è cambiata la distribuzione

Dettagli

CESARI VIVAIO PIANTE. La Sorgente del Benessere. sconto 30% USUFRUISCI DELLO SGRAVIO FISCALE DEL 65% la mattina ore 9,30-12,00

CESARI VIVAIO PIANTE. La Sorgente del Benessere. sconto 30% USUFRUISCI DELLO SGRAVIO FISCALE DEL 65% la mattina ore 9,30-12,00 La Sorgente del Benessere centro benessere e solarium - trattamenti viso e corpo programmi personalizzati - MASSAGGI PDTTI P LA TUA BLLZZA Trattamento addome/cosce adipe e cellulite SS + TCNLGIA III MILLNNI

Dettagli

STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20

STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20 MOD.COM/ALB DIREZIONE CENTRALE ATTIVITA PRODUTTIVE Servizio Sviluppo Sistema Turistico Regionale COMUNE di STRUTTURE RICETTIVE ALBERGHIERE Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 20 1 SEMESTRE

Dettagli

Palazzina di Caccia di Stupinigi, Fondazione Ordine Mauriziano

Palazzina di Caccia di Stupinigi, Fondazione Ordine Mauriziano , Fondazion Ordin Mauriziano LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI ESTATE 2014 IN PALAZZINA: DIVERTIRSI IMPARANDO VISITE A TEMA E LABORATORI PER I CENTRI ESTIVI Dalla primavra 2014 la palazzina di caccia offr

Dettagli

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna Sttor Programmazion, Controlli La popolazion in tà da 0 a 2 anni rsidnt nl comun di Bologna Maggio 2007 La prsnt nota è stata ralizzata da un gruppo di dirignti funzionari dl Sttor Programmazion, Controlli

Dettagli

tra montagne fiocchi di neve In Alta Badia uno splendido chalet accoglie l arrivo della stagione invernale lo chalet di montagna

tra montagne fiocchi di neve In Alta Badia uno splendido chalet accoglie l arrivo della stagione invernale lo chalet di montagna lo chalt di montagna tra montagn In Alta Badia uno splndido chalt accogli l arrivo dlla stagion invrnal progttazion arch. karl castlungr ph marina chisa tsto anna zorzanllo Vision strna dllo chalt, costruito

Dettagli

Sviluppo Lazio S.p.A.

Sviluppo Lazio S.p.A. Sviluppo Lazio S.p.A. Bilancio al 31 dicembre 2012 1 BILANCIO CIVILISTICO AL 31.12.2012 2 PARTECIPANTI AL CAPITALE REGIONE LAZIO C.C.I.A.A. DI ROMA 3 ORGANI SOCIALI Consiglio di Amministrazione PRESIDENTE

Dettagli

Natale. da domenica 18 novembre a domenica 23 dicembre. Finalmente

Natale. da domenica 18 novembre a domenica 23 dicembre. Finalmente Fm! m D N D 18 vmb 2 3 dmb, g mb d, v h db sp, b. dmd dm d sd d p Tu kd p g w d mb h z s b s f Fm! m D N P spu p pd u d m gg *Tu * f dmh d su m 16.0 s. 0 I N B C s dpg d m. Tu dmh dpp ppum su d h pp sp

Dettagli

DA UTKANASANA A UTKANASANA

DA UTKANASANA A UTKANASANA 30 ESERCIZI AANZATI Fw DA UTKANASANA A UTKANASANA di Cludi Nizz foto Cludio Buzzi UTKANASANA (Sdi - chi pos) Con l mni unit in pghi dll chi pos, inspit ft un tosion dl busto dst puntndo il gomito sinisto

Dettagli

Errori a regime per controlli in retroazione unitaria

Errori a regime per controlli in retroazione unitaria Appunt d ontoll Autoatc Eo a g n sst n toazon Eo a g p contoll n toazon untaa... Eo a g nlla sposta al gadno (o d poszon)... Eo a g nlla sposta alla apa (o d vloctà)...3 Eo a g nlla sposta alla paabola

Dettagli

QUATTRO PASSI PER RISCOPRIRE LA CITTÀ Percorsi ed itinerari per una Firenze in forma

QUATTRO PASSI PER RISCOPRIRE LA CITTÀ Percorsi ed itinerari per una Firenze in forma u / h O Iu u h ff, u Nu 00 I ION I HI IN UTOU yz - T Tu 0//9 O u - I u u u T -u/ - Nu INTOOI u O INTITUT u u, Nu 00 T 0/099 @u wwwu QUTTO I IOI ITTÀ u f QUTTO I IOI ITTÀ u f I T ONI, UN IO INZ N f j? h

Dettagli

ALLLEGATO IV: Scheda informativa sintetica dell offerta formativa

ALLLEGATO IV: Scheda informativa sintetica dell offerta formativa O ALLLEGATO IV: Scheda informativa sintetica dell offerta formativa TITOLO: LADY & MISTER CHEF, PROMOTORI DELL ENOGASTRONOMIA LUCANA AREA TEMATICA Il pe r c o r s o f o r m a t i v o pr o po s t o m i

Dettagli

Gruppo di lavoro per i B.E.S. D.D. 3 Circolo Sanremo. Autore: Marino Isabella P roposta di lavoro per le attività nei laboratori di recupero

Gruppo di lavoro per i B.E.S. D.D. 3 Circolo Sanremo. Autore: Marino Isabella P roposta di lavoro per le attività nei laboratori di recupero Competenza/e da sviluppare GIOCO: SCARABEO CON SILLABE OCCORRENTE: MATERIALE ALLEGATO E UN SACCHETTO PER CONTENERE LE SILLABE RITAGLIATE. ISTRUZIONI Saper cogliere/usare i suoni della lingua. Saper leggere

Dettagli

Corso di Laurea magistrale in Lavoro, cittadinanza sociale,interculturalità

Corso di Laurea magistrale in Lavoro, cittadinanza sociale,interculturalità Corso di Laurea magistrale in Lavoro, cittadinanza sociale,interculturalità Tesi di Laurea L accompagnamento delle istituzioni nell inserimento e integrazione del minore straniero nel nucleo adottivo.

Dettagli

Clicca su uno dei seguenti link per visualizzare il listino prezzi inerente:

Clicca su uno dei seguenti link per visualizzare il listino prezzi inerente: Vivi con noi l'sprinza unica dl campggio. Vita all'aria aprta, ampi spazi vrdi tanta natura! Il Camping dl Lvant offr ai suoi ospiti la possibilità di immrgrsi compltamnt nlla natura in un contsto armonioso

Dettagli

Lezione 16 (BAG cap. 15) Corso di Macroeconomia Prof. Guido Ascari, Università di Pavia. Schema Lezione

Lezione 16 (BAG cap. 15) Corso di Macroeconomia Prof. Guido Ascari, Università di Pavia. Schema Lezione Lzion 6 (BAG cap. 5) Mrcati finanziari aspttativ Corso di Macroconomia Prof. Guido Ascari, Univrsità di Pavia Schma Lzion Ruolo dll aspttativ nl dtrminar ii przzi di azioni obbligazioni Sclta fra tanti

Dettagli

Lista inventari da scartare

Lista inventari da scartare Pag. 1 di 115 Biblioteca: 1169 55DEP 813.6 HEN Deteriorato Data inventariazione 30/09/2004 Prezzo acquisto 0,00 Valore inventariale 15,00 (2. copia) Numero prestiti 10 Altre biblioteche BC, BT, DA, MF,

Dettagli

www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco

www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco www.ipospadia.it Dott:Giacinto Marrocco Le Malformazioni dei Genitali nell'infanzia Un sito dedicato ai pediatri ed ai genitori di bambini con patologie acquisite o congenite degli organi genitali EPISPADIA

Dettagli

Profumi, sapori ed aromi da piccoli produttori Italiani

Profumi, sapori ed aromi da piccoli produttori Italiani O LV I N Pfumi, sapi d ami da piccli pdui Ialiani Oli Spcialià Vin Vin Cnfzini gal O 20% S Machi Emini via Aquilia 11-33030 Talmassns (Ud) STING MERCE 84/ BT. OACARIC 0432 766465-338/1471891-.mail:machi.mini@lib.i

Dettagli

Macchine non completamente specificate. Sintesi Sequenziale Sincrona Sintesi Comportamentale di Reti Sequenziali Sincrone

Macchine non completamente specificate. Sintesi Sequenziale Sincrona Sintesi Comportamentale di Reti Sequenziali Sincrone Mhin non ompltmnt spifit Sintsi Squnzil Sinron Sintsi Comportmntl i Rti Squnzili Sinron Riuzion l numro gli stti pr Mhin Non Compltmnt Spifit Comptiilità Vrsion l 5/12/02 Sono mhin in ui pr lun onfigurzioni

Dettagli

OPEN GOVERNMENT PLATFORM Una piattaforma Web per lo sviluppo di Iniziative di Cittadini in modalità innovative

OPEN GOVERNMENT PLATFORM Una piattaforma Web per lo sviluppo di Iniziative di Cittadini in modalità innovative OPEN GOVERNMENT PLATFORM Una piattaforma Web per lo sviluppo di Iniziative di Cittadini in modalità innovative - brochure - i n i z i a t i v a r i f o r m a d a l b a sso.blogspot.it - i n i z i at i

Dettagli

ALLEGATO 4 al Disciplinare di gara DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA. Procedura per l affidamento della gestione del

ALLEGATO 4 al Disciplinare di gara DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA. Procedura per l affidamento della gestione del Allgo 4 ALLEGAT 4 l Disciplin di g DICHIARAZINE DI FFERTA ECNMICA Pocdu p l idmno dll gsion dl «Svizio di css vo dll Isiuo Compnsivo PISSASC I» p il innio 01/01/2014 31/12/2016 (Schm di o: compil su c

Dettagli

Decodifica di files DICOM e restauro di immagini di Risonanza Magnetica

Decodifica di files DICOM e restauro di immagini di Risonanza Magnetica U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI F ACOLTÀ D IPARTIMENTO DI DI P ALERMO I NGEGNERIA I NGEGNERIA I NFORMATICA CORSO DI I N GEG N ERIA AT GE GN ERI A I N FORM FO RMA TIICA CA LAUREA PER PE R I IN S I ST EMI LIIG

Dettagli

VDS-EX4 VDS-EX8 KIT ESPANSIONE PERIFERICA VDS. Istruzioni INSTALLAZIONE. Ma nua le n 17540 Rev. -

VDS-EX4 VDS-EX8 KIT ESPANSIONE PERIFERICA VDS. Istruzioni INSTALLAZIONE. Ma nua le n 17540 Rev. - KIT ESPANSIONE PERIFERICA VDS VDS-EX4 VDS-EX8 Istruzioni INSTALLAZIONE Ma nua le n 17540 Rev. - Le informazioni presenti in questo manuale sostituiscono quanto in precedenza pubblicato. Sicep si riserva

Dettagli

popolazione ha un andamento regressivo, dove la popolazione anziana supera il 24%, dove per strada, nei

popolazione ha un andamento regressivo, dove la popolazione anziana supera il 24%, dove per strada, nei i tesi i te ve to Ri i i otto e, o veg o i te azio ale La tutela degli a zia i Il p i o pe sie o he i è ve uto ua do ho i evuto l i vito pe esse e ui a pa la vi oggi è he il condominio solidale non è un

Dettagli

TRATTATO CHE ISTITUISCE LA C.E. Allegato 1)

TRATTATO CHE ISTITUISCE LA C.E. Allegato 1) TRATTATO CHE ISTITUISCE LA C.E. Ago 1) Ago 2) GIURISPRUDENZA COMUNITARIA Ago 3) BIBLIOGRAFIA Gmbno G * Cobn G. L nomv u ng mpn : 3 o 1) Obbgo d u u voo I G o n d I ng. 2 / 1 / 19 79p. 7 2

Dettagli

Gli Uffici delle Dogane. Province di competenza

Gli Uffici delle Dogane. Province di competenza ti trovi in: Home - Agenzia - Uffici - Indirizzi e Organigramma periferico - Uffici Dogane Gli Uffici delle Dogane Gli Uffici delle Dogane Regione Abruzzo Basilicata Campania Dogane Avezzano Pescara Potenza

Dettagli

ANNO 2007 IMPORTO TOTALE ANNUO 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000

ANNO 2007 IMPORTO TOTALE ANNUO 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 68,12 L. 62/2000 N. 1 COGNOME NOME 2 RC 3 PM 4 RP 5 NU GD FINALITA' DEL BENEFICIO CONCESSO IMPORTO TOTALE ANNUO RIFERIMENTI LEGISLATIVI 6 AV 7 PD 8 KN 9 AL 10 AR 11 TG 12 LD 13 GL 14 DD 15 DL 16 BM 17 BM 18 BE 19 AM 20

Dettagli

ALBERGO/DIPENDENZA. Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200

ALBERGO/DIPENDENZA. Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200 MOD.COM/ALB-DIP DIREZIONE CENTRALE ATTIVITA PRODUTTIVE COMUNE di ALBERGO/DIPENDENZA Comunicazione dell attrezzatura e dei prezzi per l anno 200 1 SEMESTRE (scrivere a macchina o in stampatello) 2 SEMESTRE

Dettagli

RETROAZIONE A V. = segnale d ingresso del blocco dell amplificatore retroazionato. = segnale d uscita A = amplificatore β = rete di retroazione

RETROAZIONE A V. = segnale d ingresso del blocco dell amplificatore retroazionato. = segnale d uscita A = amplificatore β = rete di retroazione ETOZOE Un amplcat è sggtt a azn quand una pat dl sgnal d uscta vn ptat n ngss smmat algbcamnt al sgnal d ngss. n un amplcat taznat è psnt una t β (bta) d tazn ch pta n ngss una pat dl sgnal d uscta. l

Dettagli

Cod. 01. Laboratorio di Didattica Museale Museo Civico di Rieti a cura del Museo Civico di Rieti e dell Associazione Culturale ReArte

Cod. 01. Laboratorio di Didattica Museale Museo Civico di Rieti a cura del Museo Civico di Rieti e dell Associazione Culturale ReArte Cod. 01 Laboratorio di Didattica Musal a cura dl dll Associazion Cultural RArt La musica di Orfo ATTIVITÀ: Visita guidata laboratorio didattico. FASCIA DI ETÀ: 5/10 anni N. BAMBINI: Da dfinir in bas alla

Dettagli

http://photofinish.blogosfere.it/2009/04/mostre-mostre-e-ancora-mostre.html

http://photofinish.blogosfere.it/2009/04/mostre-mostre-e-ancora-mostre.html Pagina 1 di 5 Blow Photofinish up sul mondo della fotografia AP R 0 9 8 Mo s tre, m o s t re e a n c o ra m o s t re! Pu b b lic a t o d a Fra n c e s c a D e Me is a lle 1 2 :3 3 in Mo s t re Si intitola

Dettagli

Stadio, il nome è in vendita Martedì 10 Giugno 2014 09:33 - DANIELE GALLI

Stadio, il nome è in vendita Martedì 10 Giugno 2014 09:33 - DANIELE GALLI Stao nom è in vnta DANIELE GALLI Possidono uffici a Londra Nw York Los Angls Monaco Bavira. Prsino uno a Stoc colma. Tra i loro clinti figurano club suprsonici com Barcllona Chlsa Nw York Yanks rapprsntano

Dettagli

ALTEREGO SAREZZO 105.000

ALTEREGO SAREZZO 105.000 SAREZZO In zona molto soleggiata, eccellente soluzione in palazzina di sei unità del 2005 composta da: soggiono con cucina a vista ed ampio balcone, camea con balcone, bagno con doccia idomassaggio e nell

Dettagli

Parole e lettere. 1 Osservate le foto. Cos è l Italia per voi? 2 Lavorate in coppia. Abbinate le foto numerate a queste parole.

Parole e lettere. 1 Osservate le foto. Cos è l Italia per voi? 2 Lavorate in coppia. Abbinate le foto numerate a queste parole. Parole e lettere 1 Osservate le foto. Cos è l Italia per voi? 2 1 3 4 5 6 8 7 2 Lavorate in coppia. Abbinate le foto numerate a queste parole. musica spaghetti espresso cappuccino opera arte moda cinema

Dettagli

ALBERGHI E ALBERGHI RESIDENZIALI

ALBERGHI E ALBERGHI RESIDENZIALI SETTORE ATTIVITA' PRODUTTIVE, CULTURA E TURISMO COMUNICAZIONE DELLE ATTREZZATURE E DEI PREZZI ANNO 201 1 SEMESTRE (entro il 1 ottobre) 2 SEMESTRE (entro il 1 marzo) ALBERGHI E ALBERGHI RESIDENZIALI PRIMA

Dettagli

STUDIO DI PRE-FATTIBILITÀ BOOK ILLUSTRATIVO Nuovo mercato coperto di Mestre AGOSTO 2014

STUDIO DI PRE-FATTIBILITÀ BOOK ILLUSTRATIVO Nuovo mercato coperto di Mestre AGOSTO 2014 STUDIO DI PRE-FATTIBILITÀ BOOK ILLUSTRATIVO AGOSTO 2014 Il progetto CENTRAL MARKETS è implementato attaverso il Programma CENTRAL EUROPE co-finanziato dal FESR WWW.SINERGOSPA.COM 2 CAP1 Analisi Inquadramento

Dettagli

SCOPRIRE GRAZ. LA CIttà. LA CuLtuRA. L ARChItEttuRA. GLI ALBERGhI. PROGRAmmA 2012.

SCOPRIRE GRAZ. LA CIttà. LA CuLtuRA. L ARChItEttuRA. GLI ALBERGhI. PROGRAmmA 2012. SCOPRIRE GRAZ. La ittà. La ultura. L arhitettura. GLI ALBERGHI. Programma 2012. 2 Uno dei entri meglio onservati al mondo il nuleo storio di Graz, Patrimonio ulturale Uneso dal 1999. Le 12 maggiori attrazioni

Dettagli

An italian story. La creatività dei miei gioielli è fortemente legata alle. The inspiration behind the creation of my jewels is

An italian story. La creatività dei miei gioielli è fortemente legata alle. The inspiration behind the creation of my jewels is An itlin story L rtività i mii gioilli è ortmnt lgt ll mi origini ll ntur l mio trritorio. Ho smpr ruto nll qulità ni sgrti ll gioillri itlin. Il mrhio Mro Bigo oniug trizion sign ontmporno port vnti on

Dettagli

IL LAZIO. Lazio kmq 1.719.131,4688 AAPP n. 76-14,9%

IL LAZIO. Lazio kmq 1.719.131,4688 AAPP n. 76-14,9% IL LAZIO Count:104 Minimum:0,185 Maximum:30174,696 Sum:256143,579 Mean:2462,919029 Standard Deviation:5182,531259 Lazio kmq 1.719.131,4688 AAPP n. 76-14,9% Dimensione media AP 2.450,6 ha ds 5.173,07 ha

Dettagli

ALLEGATO 2 PROSPETTO DEI VEICOLI OGGETTO DELLA PRESENTE ASSICURAZIONE. C.V. peso a classe ANNO N. MEZZO COSTRUTTORE MODELLO TARGA.

ALLEGATO 2 PROSPETTO DEI VEICOLI OGGETTO DELLA PRESENTE ASSICURAZIONE. C.V. peso a classe ANNO N. MEZZO COSTRUTTORE MODELLO TARGA. ALLEGATO 2 PROSPETTO DEI VEICOLI OGGETTO DELLA PRESENTE ASSICURAZIONE N. MEZZO COSTRUTTORE MODELLO TARGA 18 15 1 3 4 5 6 7 8 9 10 12 ANNO ANNO CC C.V. peso a classe FISC. KW pieno carico SPECIALE EFFEDI

Dettagli

MARTEDI 26 NOVEMBRE ORE 18.00

MARTEDI 26 NOVEMBRE ORE 18.00 MARTDI 26 NOVMBR OR 18.00 COM SI LGG UNA BOLLTTA? VUOI CALCOLAR LA CLASS NRGTICA DLLA TUA ABITAZIO N? RLATORI: ING. ING. DAVID FRA CCARO PROF. ZIO DA VILLA ARCH. IGOR PANCIRA IL TRIST PRIMATO A QUAL STTOR

Dettagli

Inizia il conto alla rovescia per l Art Night Out, la frizzante notte dedicata allo shopping, all arte

Inizia il conto alla rovescia per l Art Night Out, la frizzante notte dedicata allo shopping, all arte Milano Art Night Out : 50 sfumatur art contmporana Inizia il conto alla rovscia pr l Art Night Out la frizzant nott dcata allo shopping all art al dsi gn firmata Affordabl Art Fair Milano. Oggi vnrdì 20

Dettagli

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie

L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie b u o no co L hotel ideale per gli escursionisti, gli sportivi e le famiglie n v e n i e n te a cc o g l i e n t e swiss-image.ch/c. Sonderegger A soli 10 minuti a piedi dal nostro hotel si può raggiungere

Dettagli

BOMBOLO UNOTEATRO IL DOTTOR BOSTIK. testo e regia. con. musiche. scenografie. disegno luci. collaborazione allestimento. tecnico luci/suono.

BOMBOLO UNOTEATRO IL DOTTOR BOSTIK. testo e regia. con. musiche. scenografie. disegno luci. collaborazione allestimento. tecnico luci/suono. BOMBOLO UNOTEATRO IL DOTTOR BOSTIK testo e regia Dino Arru con Dino e Raffaele Arru musiche Bruno Pochettino scenografie Raffaele Arru disegno luci Marco Zicca collaborazione allestimento Stefano Dell

Dettagli

Scegli il meglio per la tua informazione giuridica.

Scegli il meglio per la tua informazione giuridica. lex 24 codici civile Processo ico telemat immobili contratti società ne circolazio stradale lavoro famiglia ilità responsab to en im c ar e ris E-Learning mediazione penale servizi lass Business C to it

Dettagli

Alessandro Preziosi sarà Don Peppe Diana nella fiction dedicata al parroco assassinato dalla camorra diretta da Antonio Frazzi per la coproduzio

Alessandro Preziosi sarà Don Peppe Diana nella fiction dedicata al parroco assassinato dalla camorra diretta da Antonio Frazzi per la coproduzio COMUNICATO STAMPA Fstival dllimpgno Civil Alssandro Prziosi sarà Don Ppp Diana nlla fiction ddicata al parroco assassinato dalla camorra dirtta da Antonio Frazzi pr la coproduzio n A urora Film-RAI Valrio

Dettagli

Relazione tecnica descrittiva. Scuola materna Vittorio Emanuele II Pestello -

Relazione tecnica descrittiva. Scuola materna Vittorio Emanuele II Pestello - Relazione tecnica descrittiva Scuola materna Vittorio Emanuele II Pestello - Descrizione dell immobile : La scuola Materna è ubicata nel Comune di Montevarchi, località Pestello, via Mincio. La scuola

Dettagli

6) Nel 1991 Carl Lewis ha stabilito il record del mondo dei 100 m percorrendoli in 9,86 s. Qual è la velocità media in km/h?

6) Nel 1991 Carl Lewis ha stabilito il record del mondo dei 100 m percorrendoli in 9,86 s. Qual è la velocità media in km/h? 1) L unità l SI pr l tmprtur l mss sono, rispttivmnt gri grmmi klvin kilogrmmi Clsius milligrmmi Clsius kilogrmmi klvin grmmi 2) Qul mtril ffon nll olio ( = 0,94 g/m 3 )? ghiio ( = 0,92 g/m 3 ) sughro

Dettagli

LEGENDA SIMBOLI NELLA COLONNA DEI TRENI

LEGENDA SIMBOLI NELLA COLONNA DEI TRENI LEGEND SMBOL NELL COLONN DE TREN s To Busss z To Euost tl lt Vlotà Q To Euost tl T To Euost Cty ~Svzo ffttuto o pullm g tusmo N To Pdolo dll Sotà Cslpo B To EuoCty svzo tzol duo D To EuoNght svzo tzol

Dettagli