MINI ALBUM 4 SEASONS - Manu Arte&Cuore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MINI ALBUM 4 SEASONS - Manu Arte&Cuore"

Transcript

1 MINI ALBUM 4 SEASONS - Manu Arte&Cuore MATERIALE: 05 cartoncini neri cm. 22x15 02 Bazzill neri cm. 22x15 01 Bazzil verde acqua cm. 22x22 01 Bazzil verde acqua cm. 16,5x9 01 Acetato fantasia cm. 22x15 90 cm. filo twinery bianco/acqua 90 cm filo twinery bianco/nero 04 carte fantasia lettere di legno e albero di legno abbellimenti vari (trasferelli, timbri, ecc.) 02 brads piccoli 01 brads medio strass e mezze perle spirale da 1 pollice biadesivo normale e spessorato

2 FOTO: - Prima pagina - 01 fotografia cm. 20x7 (orizzontale) 03 fotografie cm. 5x5 - Seconda pagina - 01 fotografia cm. 9x10,5 (verticale) - Terza pagina - 01 fotografia cm. 5x13 (verticale) 01 fotografia cm. 5x7 (verticale) 01 fotografia cm. 8x7(orizzontale) - Quarta pagina - 01 fotografia cm. 5x13 (verticale) 03 fotografie cm. 5x5 01 fotofrafia cm. 12x7 (orizzontale) - Quinta pagina - 02 fotografie cm. 20x7 (orizzontali) 03 fotofrafie cm. 5x5 - Sesta pagina - 01 fotografia cm. 5x13 (verticale) 02 fotografie cm. 7x7 - Settima pagina - 01 fotografia cm. 20x7 (orizzontale) 01 fotografia cm. 6x6 01 fotografia cm. 5x5 01 fotografia cm. 10x5 (orizzontale) - Ottava pagina - 01 fotografia cm. 5x13 (verticale) 04 fotografie cm. 6x6

3 PRIMA PAGINA I 5 cartoncini neri cm. 22x15, saranno le basi delle pagine del mini album. Incollare la fotografia. 20x7, sul cartoncino nero, ad un millimetro dal bordo superiore, applicando ai lati due pezzettini di carta fantasia. Incollare leggermente inclinate, le 03 fotografie cm. 5x5 appena sotto la fotografia appena incollata. Ritagliare dalla carta fantasia, tre cerchi di diverse dimensioni e altri 3 cerchietti più piccoli da un'altra carta o dal retro della stessa. Applicare con il biadesivo spessorato, i 3 cerchietti più piccoli sopra ai 3 cerchietti più grandi. Con la penna gel bianca creare dei tratteggi, per dare movimento alla pagina.

4 SECONDA PAGINA Ritagliare un pezzo di carta fantasia cm. 9,5x15 e incollarla a sinistra del secondo cartoncino nero cm. 22x15. Ritagliare tre cerchietti piccoli da un'altra carta fantasia e applicarli con del biadesivo spessorato. Incollare la fotografia cm. 9x10,5 sopra un ritaglio di carta fantasia cm.10x11,5. Fare due piccole cuciture a zig-zag. Una in alto a destra e l'altra in basso a sinistra. Incollare la fotografia con la carta fantasia, sul cartoncino nero. Con la penna gel, realizzare dei doodles come indicato sopra.

5 TERZA PAGINA Ribaltare la seconda pagina e sul retro incollare la fotografia cm. 5x13 a sinistra ad un millimetro dal bordo superiore. Ritagliare una striscia sottile di carta fantasia (mm. 3) ed applicarla a lato della fotografia, in orizzontale. Incollare poi le altre due fotografie come nell'immagine sopra. Ritagliare dalla carta fantasia una fila di abbellimenti e applicarli in basso, spessorandoli con del biadesivo. Ritagliare una nuvoletta e applicarla in alto con del biadesivo spessorato. Applicare un piccolo trasferello a cuoricino e con la penna gel bianca fare dei puntini che collegano la nuvoletta al cuoricino e le due fotografie.

6 QUARTA PAGINA Ritagliare un pezzo di bazzill acqua cm. 16,5x9. Sullo stesso incollare due strisce da mm. 5 di carta fantasia una in alto ed una in basso, a 5 mm. dal bordo. Ho forato con un ago, le tre fotografie in prossimità della corda dell'altalena, facendo passare nei fori dello spago bianco, per simulare le corde.

7 A 5 mm. dalla striscia inferiore, incollare le 3 fotografie cm. 5x5, posizionando la prima a 1 mm. dal bordo di destra. Seguendo l'andamento delle corde, segnare sulla striscia superiore e forare con la Crop a Dile. Applicare degli eyelets, far passare le corde nei relativi fori e fissarle sul retro con dell'adesivo. Sul retro del bazzil acqua, applicare sul bordo superiore, inferiore e sul bordo di destra (guardando il bazzil da davanti) del biadesivo spessorato. In questo modo, una volta incollato al cartoncino nero, avremo una tasca. Prima di incollare questa tasca, forare con un ago il cartoncino nero a 4 mm. dal bordo di sinistra e dal bordo inferiore cm. 4,5 e a cm. 6. Questi fori ci serviranno per inserire due brads della pagina successiva. Incollare ora la tasca creata. Realizzare una tag con due pezzi di carta fantasia cm. 15,5x7,2. Stondarne gli angoli e incollare su un lato la foto cm. 12x7 e dall'altro una tag per journaling.

8 Forarla a mm. 3 dal bordo di sinistra, applicare un eyelet e inserire un nastrino. Inserire la tag nella tasca precedentemente creata. Ritagliare una nuvoletta, dei trasferelli e realizzare dei puntini con la penna gel. Incollare ad 1 mm. dal bordo di destra, la fotografia cm. 5x13, sulla quale avremo timbrato una scritta con lo staz-on bianco.

9 QUINTA PAGINA Prendere un ritaglio di carta fantasia cm. 20x14. ed incollare la fotografia orizzontale cm. 20x7. Con la penna gel bianca ho tracciato un piccola cornicetta sulla fotografia. Pieghiamo la carta fantasia in maniera che la fotografia rimanga all'interno. Sull'esterno, incolliamo l'altra fotografia cm. 20x7

10 Fate attenzione ad incollarla in maniera che quando aprite, l'altra foto si veda correttamente e non rovesciata! =^ ^= Incolliamo ora il tutto ad 1 millimetro dal bordo superiore del cartoncino nero, sul retro della quarta pagina, facendo attenzione a capovolgerla correttamente, tenendo conto dello spazio per la rilegatura. Prendiamo ora due ferma foto (io li ho creati con una fustella) e fissiamoli al cartoncino nero con due piccoli brads, nei due forellini creati nella pagina precedente. Li dovreste trovare sul lato sinistro del cartoncino. Facendo un po' di attenzione, dovreste riuscire a farli spuntare nella taschina della pagina precedente. Incolliamo ora le tre fotografie cm. 5x5 a qualche millimetro dalla fotografia orizzontale appena messa. Applichiamo due abbellimenti e con la penna gel bianca tracciamo qualche trattino. Ultimiamo la pagina ritagliando dalla carta fantasia una striscia di cm. 22x2 alla quale decoreremo il bordo superiore con una fustella per bordi. Incolliamo la striscia in fondo alla pagina proprio sul bordo inferiore.

11 SESTA PAGINA Per prima cosa realizziamo il fiorellino che vedete qui sopra. Dalla carta fantasia, ritagliare 10 cerchietti di cm. 2 (1 pollice)di diametro e dal Bazzill verde acqua ritagliare un cerchio di 3,7 cm. (1 pollice e mezzo) di diametro. Nella foto qui sotto vedete le dimensioni dei due cerchietti e il fiore completo. Piegare ora a metà tutti i 10 cerchietti e incollarli sul cerchio un po' più grande, partendo dal centro.

12 Quando avete incollato tutti i cerchietti, posizionate al centro un brad medio. Ecco finito il vostro fiorellino!!! Incolliamo ora sul cartoncino nero, la fotografia di cm. 5x13, ad 1 millimetro dal bordo sinistro e dal bordo inferiore. Dalla stessa carta fantasia del fiorellino appena creato, ritagliamo una striscia di cm. 9,5, decoriamone i bordi con un perforatore e incolliamola a lato della fotografia appena applicata, a circa 2 cm. dal bordo superiore del cartoncino nero. Incollare ora le due fotografie rimanenti di cm. 7x7. Una ad 1 millimetro dal bordo destro del cartoncino, facendo attenzione che il bordo superiore della fotografia, sia alla stessa altezza dell'altra fotografia verticale messa prima. Su questa fotografia ho timbrato una scritta con lo Staz-on bianco e ho fatto una piccola cornice con la penna gel bianca. La terza fotografia la incolliamo un po' inclinata tra le due fotografie precedenti. Incolliamo ora sul cartoncino nero, il fiorellino creato prima, posizionandolo nell'angolo in basso a destra. Con la penna gel bianca tracciamo dei trattini per collegare la striscia di carta decorata, alla fotografia centrale, fino al fiorellino.

13 SETTIMA PAGINA Come per la quinta pagina, prendiamo una striscia di carta fantasia di cm. 20x14. All'esterno, partendo dal bordo inferiore, incolliamo la fotografia orizzontale di cm. 20x7. Pieghiamo a metà la carta fantasia. All'interno incolliamo a destra sul bordo inferiore, la fotografia di cm. 6x6.

14 Incolliamo il tutto sul retro della sesta pagina, ad 1 millimetro dal bordo superiore. Incolliamo ora le altre due fotografie. A destra, qualche millimetro sotto la fotografia orizzontale, incolliamo la fotografia di cm. 10x5, mentre a sinistra quella di cm. 5x5. Ritagliamo una nuvoletta e la posizioniamo, con del biadesivo spessorato, tra le due ultime foto, in maniera che il bordo superiore della nuvoletta si sovrapponga alla fotografia grande orizzontale.. ci servirà come chiusura. Sotto la nuvoletta, con la penna gel bianca, tracciamo dei puntini alla fine dei quali incolliamo tre stelline strass. Come ultima cosa, dalla carta fantasia ritagliamo una striscia sottile (mm. 5) e incolliamola a circa 1 cm. dal bordo inferiore.

15 OTTAVA PAGINA Per prima cosa creeremo la finestrella. Dalla carta fantasia ritagliare una striscia di cm. 30,5x7 ed un quadrato cm. 7x7. Partendo dal fondo, piegare a cm Avanzeranno cm. 2,5. Procedere incollando le 4 fotografie di cm. 6x6 sulle facciate create, partendo dal fondo della striscia. Rimarrà vuoto il pezzettino di cm. 2,5, al quale

16 attaccheremo sopra il quadrato di cm. 7x7. Sempre dalla carta fantasia, ritagliare due pezzi di cm. 8x9, che diventeranno le antine della nostra finestrella. Sul lato degli 8 cm. piegare a cm. 4,5 e a 5.

17 Sempre dalla stessa carta fantasia, ritagliare un quadrato di cm. 9x9. Incolliamo ora la parte di cm. 3 delle nostre antine, sotto il quadrato appena ritagliato. La parte delle antine, di cm. 4,5 rimarrà sopra il quadrato e combaceranno per chiudere la finestella. Ora prendiamo la striscia con le 4 fotografie precedentemente creata e attacchiamo alla base della finestrella, il quadrato iniziale della striscia, sul quale possiamo timbrare un sentiment. Sul fronte delle antine, cucire due bottoncini di legno con del filo twinery alla cui estremità infileremo delle perline di legno. Sul retro di ciascuna antina, applicare una striscia di carta fantasia di cm. 2,5x9 alla quale avremo decorato un lato con un perforatore di bordi. In questo modo nascondiamo la cucitura dei bottoncini.

18 Incollare ora la finestrella creata, sul cartoncino nero a circa cm. 2 dal bordo di sinistra e a circa cm. 2 dal bordo inferiore. Ritagliare dalla carta fantasia una striscia di cm. 16,5x1, alla quale decoreremo il bordo inferiore con un perforatore di bordi. Incolliamolo a circa cm. 1,5 dal bordo superiore del cartoncino nero. Ritagliare dalla carta fantasia, un pezzo di cm. 10x13, sopra il quale incolleremo (una all'interno e una all'esterno) due fotografie di cm. 5x13. Incolliamo la base al cartoncino nero a 1 mm di distanza dal bordo di destra e dal bordo inferiore. Ritagliare sempre dalla carta fantasia, un cerchietto di cm. 2,5 di diametro, sopra il quale attaccheremo un abbellimento.

19 Incolliamo con il biadesivo spessorato, questo cerchietto, vicino alla foto di destra, in maniera da usarlo come chiusura. Con la penna gel bianca, tracciare a raggio dei trattini, alla fine dei quali applicheremo dei piccoli strass.

20 COPERTINA Ritagliare un pezzo di Bazzill nero di cm. 22x15 ed incollarlo sul retro della prima pagina creata. Ritagliare un pezzo di acetato fantasia di cm. 22x15 ed incollarlo al Bazzill nero con del biadesivo trasparente di mm. 5 posto solamente sui bordi esterni. Incollare sopra l'acetato, l'alberello di legno sopra il quale avremo applicato tre tipi di abbellimenti per ogni stagione, tre fiorellini per la primavera, 3 per l'estate, 3 foglioline autunnali e 3 fiocchettini di neve sopra ai quali metteremo un piccolo strass. Incollare le lettere in legno, formando la scritta 4 Seasons.

21 Prepariamo ora il retro della copertina e la chiusura. Ritagliare dal Bazzill acqua, un quadrato di cm. 22x22 e piegarlo a cm. 15 e a 2,5. Con un fustellatore di bordi, decorare il bordo inferiore (quello rimamente dopo la piegatura dei 2.5 cm.). A circa cm. 2,5 in alto dalla piega dei 15 cm. posizionare i due fili twinery e fissarli con del biadesivo. Incollare ora questa parte di Bazzil acqua, sul retro del cartoncino dell'ultima pagina. Il nostro mini album pertanto sarà nero, con il retro verde acqua. Ora procediamo a forare con la Bind It All, tutte le pagine, copertine comprese. Io le ho forate solamente al centro. Procedere con la rilegatura, utilizzando una spirale nera di 1 pollice.

Good Things by Marinella Monte

Good Things by Marinella Monte Mini Album Good Things by Marinella Monte Meeting Asi Area Sud 06 aprile 2014 Materiali n. 4 bazzill bianchi n. 3 pattern paper con fantasie piccole (pois - chevron - fiorellini), nel mio progetto ho usato

Dettagli

Ricordi Materiali:

Ricordi Materiali: Ricordi 2007 Materiali: una scatola di riso da 500 gr. (indicativamente le misure sono 15 cm. di altezza, 11 cm di larghezza e 4 cm e mezzo di profondità) 2 fogli di stoffa adesiva Love Elsie Roxie (o

Dettagli

BORSA ANGOLI A VISTA

BORSA ANGOLI A VISTA BORSA ANGOLI A VISTA Materiale occorrente: - 35 cm di tessuto per l esterno - 35 cm di tessuto per l interno - 35 cm di imbottitura piatta - Cerniera da 30 cm - 6 bottoni a scelta Esecuzione: - Tagliare

Dettagli

Album Grande Cerimonia

Album Grande Cerimonia Album Grande Cerimonia 12 Materiale occorrente: - 1 Kit album Frame Art 35x32 cm - 1 foglio di Carta Gelso col. 00 bianco - 1 foglio di Carta Pizzo col. 624 Margherite - 1 foglio di Carta Perlata bianco

Dettagli

WML. maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA

WML. maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA WML maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA Raccogli tutte le leccornie pasquali in questo adorabile cestino a forma di coniglietto. D ora in poi i piccoli adoreranno andare a caccia

Dettagli

Guida alle lampade di fuoco 1-8

Guida alle lampade di fuoco 1-8 Guida alle lampade di fuoco 1-8 1. Lampada con portapenne Materiale utilizzato Articolo numero Quantità: Cavo per lampadario pensile 116013 1 Portapenne di legno, rotondo 532776 1 Materiali/Attrezzi consigliati

Dettagli

Occorrente per il cucito. Segna i cerchi e quadrati in denim da 23 cm. Istruzioni per il taglio. Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm

Occorrente per il cucito. Segna i cerchi e quadrati in denim da 23 cm. Istruzioni per il taglio. Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm Quilt Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm Occorrente per il cucito Macchina da cucire Pfaff ambition 100 x 150 cm di denim nero leggero per i blocchi di quilt e i cerchi 15 x 115 cm di tessuto in

Dettagli

PROGETTO: SACCHETTO PORTA LAVORO CON TASCA IN MAGLIA

PROGETTO: SACCHETTO PORTA LAVORO CON TASCA IN MAGLIA PROGETTO: SACCHETTO PORTA LAVORO CON TASCA IN MAGLIA Creiamo un sacchetto porta lavoro, utilizzabile anche come porta pranzo, come sacchetto per la palestra o per la scuola materna, con una tasca applicata

Dettagli

Rilegatura giapponese di libri. (set per 25 alunni)

Rilegatura giapponese di libri. (set per 25 alunni) 109.003 Rilegatura giapponese di libri (set per 25 alunni) ELENCO DEI MATERIALI Quantità Misure carton cuoio, 50 pezzi 1 DIN A5 carta da fotocopie, 500 fogli 1 DIN A4 collante per rilegatura 1 lino da

Dettagli

fronte o retro - 60 cm di vliselina adesiva sottile, per intenderci, quella con i rombi adesivi su un lato

fronte o retro - 60 cm di vliselina adesiva sottile, per intenderci, quella con i rombi adesivi su un lato Tutorial per realizzare questa borsa molto primaverile, la mia interpretazione della "Frenchy bag" di Amy Butler è questa, ma voi potete scegliere la combinazione di colori che più vi piace! fronte o retro

Dettagli

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari:

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari: Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm, 5 colori assortiti, tonalità blu 515297 1 set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm vari motivi, set

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

Semaforo (nuova versione 2011) Attrezzi necessari:

Semaforo (nuova versione 2011) Attrezzi necessari: .9 Semaforo (nuova versione 0) Attrezzi necessari: ELENCO DEI MATERIALI seghetto da traforo o alternativo matita, righello colla per legno, collante universale saldatore, pasta salda (non necessaria )

Dettagli

Scatola Piccola Difficoltà: facile

Scatola Piccola Difficoltà: facile CONFEZIONI ELEGANTI Queste bellissime confezioni regalo dai toni caldi richiamano i paesaggi dorati dell autunno. Carta regalo color oro, fiori artificiali e perline creano una stupenda combinazione perfetta

Dettagli

Mapi Vuole Leggere Una Storia!!

Mapi Vuole Leggere Una Storia!! UONANOTTE.COM LAB L E D STOR IE Mapi Vuole Leggere Una Storia!! Kit di montaggio i c s i u r t s o I C P A M Un Fantastico Kit tutto da stampare ed incollare per costruire assieme ai tuoi bambini MAPI,

Dettagli

Tutorial scamiciata con gufo

Tutorial scamiciata con gufo Tutorial scamiciata con gufo materiali: Circa 1 metro di tessuto principale Circa 1 metro di sottogonna / fodera in tessuto Scarti di tessuti per gli occhi, il becco e tasca (se volete) 2 bottoni a pressione

Dettagli

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO 1. Tratto da: crearescout.wordpress.com IDEE PER REALIZZARE LE LAMPADE Cosa occorre barattolo di vetro carta velina lumino fil di ferro colla vinilica e pennello pinza

Dettagli

Lanterna di legno

Lanterna di legno 112.961 Lanterna di legno Avvertenza: I kit della OPITEC non sono generalmente oggetti a carattere ludico che normalmente si trovano in commercio, ma sono sussidi didattici per sostenere l insegnamento

Dettagli

Torre Pendente di Pisa. Utensili necessari per il montaggio. Elenco componenti. matita 1 piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate)

Torre Pendente di Pisa. Utensili necessari per il montaggio. Elenco componenti. matita 1 piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate) 0.67 Torre Pendente di Pisa Elenco componenti piastra di cartoncino, grande (parti fustellate) matita piastra di cartoncino, piccolo (parti fustellate) righello ritagli di cartoncino ondulato (parti fustellate)

Dettagli

B) Angelo con vischio. - fard - porporina oro in polvere - forbici, spilli, ago. - un filo di moulinè giallo

B) Angelo con vischio. - fard - porporina oro in polvere - forbici, spilli, ago. - un filo di moulinè giallo B A C Angeli... A) Angelo con ghirlanda - feltro bianco Renkalik cm 0x - feltro bordeaux Renkalik cm x - feltro azzurro Renkalik cm 13x - avanzi di feltro arancio e verde Renkalik, in varie tonalità -

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia..

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. SCUOLA PRIMARIA Anna Frank PROGETTI COL MAIS I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. CORNICE DI MAIS OCCORRENTE: UN CARTONCINO COLORATO 30 CM PER 20 CM CHICCHI DI MAIS COLLA VINILICA

Dettagli

Guida base alla trapuntatura Trapuntare 1 Preparazione del materiale e dell'attrezzatura

Guida base alla trapuntatura Trapuntare 1 Preparazione del materiale e dell'attrezzatura Guida base alla trapuntatura Trapuntare Preparazione del materiale e dell'attrezzatura Tessuto... raccomandiamo l'uso di puro cotone non troppo spesso. Ribattitura della trapunta... in genere, si utilizza

Dettagli

Mezza sfera Magia invernale

Mezza sfera Magia invernale 110.718 Mezza sfera Magia invernale Attrezzi necessari: seghetto da traforo o seghetto alternativo trapano mm / mm blocco levigatura e carta vetrata righello e matita, cacciavite a intaglio, punteruolo

Dettagli

Taglie (IT) Difficoltà B B b b b

Taglie (IT) Difficoltà B B b b b Difficoltà B B b b b Taglie (IT) 38 40 42 44 46 48 50 descrizione dell'abito L abito Magnolia, il secondo cartamodello nato dal gioco All Together...Pattern, è un abito dalla linea classica e semplice,

Dettagli

Gatti sul tetto. Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco.

Gatti sul tetto. Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco. Gatti sul tetto Materiale occorrente: cartoncino nero e giallo, forbice, colla stick, pastello bianco. Disegniamo la sagoma delle case e dei gatti sul cartoncino nero con un pastello bianco (possiamo ingrandire

Dettagli

Un costume di carta. Con la carta lucida possiamo preparare anche dei mantelli per i bambini e delle gonne da fatina.

Un costume di carta. Con la carta lucida possiamo preparare anche dei mantelli per i bambini e delle gonne da fatina. Un costume di carta Materiale occorrente: carta lucida da regalo o carta delle uova di Pasqua, nastrino di stoffa, cartoncino giallo, colla. Possiamo organizzare una festa in maschera coinvolgendo i bambini

Dettagli

TECH CARD - TechBot3

TECH CARD - TechBot3 204.769 TECH CARD - TechBot3 Il TechBot 3 non si può bloccare proprio. Se il robot trova un ostacolo sulla sua strada lo aggira in automatico. Utensili necessari per il montaggio matita e righello colla

Dettagli

2 1 Scacchiera

2 1 Scacchiera 2 1 Scacchiera 2 Merino Plus 3 3 Alpaca Lux 4 4 Paris 5 6 5 Sbuffo 6 Dolomiti 7 8 7 Merino Plus 8 Trendy Bag - Tricot Bag 9 10 9 Pizzo Lux 10 Trine Stampe11 11 Grana di Riso 12 Grana di Riso 12 13 Filo

Dettagli

Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana)

Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana) Braccialetto rigido (tutorial realizzato da Alessia G. Tramontana) Materiali poveri, molto riciclo ma un risultato decisamente moderno ed allo stesso tempo gipsy-chic rifinito come ho fatto io, ma che

Dettagli

Il girasole solare

Il girasole solare 107.355 Il girasole solare Elenco componenti Numero pezzil Misure (mm) Pannelli solari incapsulati 1 0,5V250mA Sottobicchiere in cartoncino 1 Ø10,7 cm Motorino solare 1 RF 300 Barretta di connessione con

Dettagli

Simona Girelli - LAMPADARIO A SOSPENSIONE MELTING ICE

Simona Girelli - LAMPADARIO A SOSPENSIONE MELTING ICE Simona Girelli - LAMPADARIO A SOSPENSIONE MELTING ICE Il testo riferito a questo progetto è stato fornito dallʼautrice dellʼopera CONCORSO Protagoniste della creatività 2013 Le quattro stagioni PROGETTO

Dettagli

TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA. 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello e tratto pen. Le misure e i

TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA. 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello e tratto pen. Le misure e i TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA MATERIALI Stoffe in 3 colori Forbici, righello e tratto pen Bottone Macchina da cucire, spilli, ago e filo COMINCIAMO 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello

Dettagli

Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags. Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per

Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags. Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per Tutorial Clutch Bag Black Forest by Tenerina Bags Realizzato da Cinzia di FattoDallaMamma.com. per www.creativitaorganizzata.it Occorrente: 1 pezzo di tessuto da arredamento per la parte esterna della

Dettagli

Collana di FIMO e foglia di metallo

Collana di FIMO e foglia di metallo facile medio difficile livello di difficoltà Collana di FIMO e foglia di metallo Questa collana non passerà certo inosservata. È difficile credere che queste perle siano state realizzate a mano! Le più

Dettagli

non solo progetto di Studio Manie per edizioni raffi (foto di Corrado Buzzi) tratto da 8/2016

non solo progetto di Studio Manie per edizioni raffi (foto di Corrado Buzzi) tratto da 8/2016 cm 36 cm 42 cm 8 dei consigli e delle istruzioni, o dall impiego improprio dei modelli. 1/14 Stoffe consigliate: Ecopelle per la fascia superiore, tessuto fantasia. Utilizzando un rinforzo sostenuto, ad

Dettagli

Humidor Statico 1: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito).

Humidor Statico 1: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito). Humidor Statico 1: Materiale necessario: Legno: (mogano o cedro) preferibilmente già tagliato a misura (in molte segherie e negozi il taglio è gratuito). Tavole di spessore 1,5 cm per struttura esterna:

Dettagli

Travel humidor in plexi-wood:

Travel humidor in plexi-wood: Travel humidor in plexi-wood: Premessa: Questo Travel humidor è progettato per contenere 15 sigari, per semplicità si riportano le misure standard in grado di contenere tutti i formati in commercio, riducendo

Dettagli

Bracciale. Ribes. Uncinetto. di Ivana Maltese

Bracciale. Ribes. Uncinetto. di Ivana Maltese Bracciale Ribes Uncinetto di Ivana Maltese Occorrente: Un uncinetto in Acciaio con Parte Centrale Piatta 1,5mm Codice: TS12855 Filo Super-Lon Bead Cord Red Misura 0,50mm Codice: SM22106 Una madreperla

Dettagli

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte.

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte. IL CAPPELLO A CILINDRO DI STELLE fluorescente cartoncino o foglio bristol di colore azzurro metro a nastro compasso forbici colla vinilica nastro color arancio vernice bianca o Ora prendi le misure Per

Dettagli

Borsone. Atlantide. Cucito creativo. di Alessandra Penna

Borsone. Atlantide. Cucito creativo. di Alessandra Penna Borsone Atlantide Cucito creativo di Alessandra Penna BORSONE DA VIAGGIO - (cartamodello) Felicissima di presentarvi il mio secondo progetto: un raffinato borsone da viaggio, realizzato con il capiente

Dettagli

Shopper Bag. Dubai. Cucito creativo. di Pamela Ebano

Shopper Bag. Dubai. Cucito creativo. di Pamela Ebano Shopper Bag Dubai Cucito creativo di Pamela Ebano SHOPPER BAG Lo schema di taglio è semplice, il corpo della nostra shopper è un rettangolo. Il taglio diagonale ci permette di giocare con due tessuti diversi.

Dettagli

DECORAZIONI PASQUALI. :: aimactivities aimline :: aim- :: aimschool :: aimteacher :: aimactivities. :: aimactivities :: aimline :: aimchild

DECORAZIONI PASQUALI. :: aimactivities aimline :: aim- :: aimschool :: aimteacher :: aimactivities. :: aimactivities :: aimline :: aimchild aimline :: aimactivities :: aimline :: aimchild :: :: aimteacher :: aimac tivities aimline :: aimchild :: aimline :: aimactivities aimline :: aimchild :: aimline :: aimactivities aimline :: aimchild ::

Dettagli

Il patchwork si illumina. Paralumi a parete

Il patchwork si illumina. Paralumi a parete Il patchwork si illumina Paralumi a parete ISPIRAZIONE: la Padova dei Carraresi il Trecento padovano di Laura Luisi e Laura Brisighella (socie di Quilt Italia e di Passione Patchwork Padova) PROGETTAZIONE

Dettagli

Macchinetta per dipingere

Macchinetta per dipingere .76 Macchinetta per dipingere Utensili necessari: seghetto da traforo o seghetto alternativo punta per trapano ø 0mm punta Forstner ø 0mm/ ø mm matita, righello pinza spellafili pistola a caldo carta vetrata

Dettagli

Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza. Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il " modellino "in scala.

Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza. Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il  modellino in scala. Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il " modellino "in scala. Esempio di un modello finito Il cartoncino 1) un cartoncino

Dettagli

Cuscino Amore e porta carte di Linda Lum DeBono per Aurifil

Cuscino Amore e porta carte di Linda Lum DeBono per Aurifil www.creareinsieme.it Traduzione autorizzata Alex Veronelli www.facebook.com/aurifil.quilt.thread www.facebook.com/quilticchiando Cuscino Amore e porta carte di Linda Lum DeBono per Aurifil Linda Lum DeBono

Dettagli

Realizzare una casetta porta oggetti

Realizzare una casetta porta oggetti 1 Realizzare una casetta porta oggetti Giovedì 11 febbraio 2010 Materiale: compensato, mdf, o meglio legno di recupero, angolari di cartone da imballaggio,seghetto alternativo, minuteria metallica, viti

Dettagli

Distributore per mangime

Distributore per mangime 110.578 Distributore per mangime Attrezzi + materiali necessari lima da officina, carta vetrata seghetto da traforo oppure seghetto alternativo trapano ø3/4/5 cacciavite ad intaglio e a croce colla per

Dettagli

Orecchini Fantasia. Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina

Orecchini Fantasia. Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina Orecchini Fantasia Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina Materiali e strumenti di lavoro: Cotone lavsan (due diverse tonalità simili tra loro); lurex,

Dettagli

Bussola con meridiana

Bussola con meridiana 115.420 Bussola con meridiana Attrezzi necessari: forbice taglierino matita + righello in acciaio archetto da traforo con accessori martello colla per legno collante universale carta vetrata Avvertenza:

Dettagli

Gioco a birilli Pocket

Gioco a birilli Pocket 1.741 Gioco a birilli Pocket Attrezzi necessari: matita, righello, squadretta seghetto da traforo o seghetto alternativo carta vetrata, blocco di levigatura lima da officina, lima rotonda morsa trapano

Dettagli

BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany)

BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany) BORSA PORTALAVORO (lezione di Dany versione stampabile elaborata da Dany) http://imieihobby.spaces.live.com/ http://dany-imieihobby.blogspot.com/ Materiali 2 pezzi di tessuto 35X35 cm 2 pezzi di tessuto

Dettagli

Ricamina al mare. Necessario 4 pezzi di tessuto 140*20 cm di seguito nominati con A e B le parti ricamate C e D le parti non ricamate

Ricamina al mare. Necessario 4 pezzi di tessuto 140*20 cm di seguito nominati con A e B le parti ricamate C e D le parti non ricamate Ricamina al mare Necessario 4 pezzi di tessuto 140*20 cm di seguito nominati con A e B le parti ricamate C e D le parti non ricamate 4 pezzi 32L*30H cm di seguito nominati con F e G le parti ricamate e

Dettagli

Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr bottoncini ago lana. tgl. 6 mesi

Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr bottoncini ago lana. tgl. 6 mesi Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr. 150-200 9 bottoncini ago lana tgl. 6 mesi punti e tecniche impiegate: maglia rasata costa (2 dir- 2 rov) per i bordi

Dettagli

Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa

Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa Istruzioni per divertirsi con gli animali coccodrillo/giraffa A v v e r t e n z a I kit OPITEC sono sussidi didattici per facilitare l'apprendimento e la verifica di concetti teorici e non semplici oggetti

Dettagli

Allegato proposte attività con oggetti riciclati

Allegato proposte attività con oggetti riciclati SERVIZIO DIOCESANO Allegato proposte attività con oggetti riciclati SEGNAPOSTO A FORMA DI FIORE bottiglie di plastica 1 candela Colla a caldo Passamaneria, perline e bottoni Prendere la bottiglia di plastica

Dettagli

Maglieria per ragazzi

Maglieria per ragazzi Maglieria per ragazzi Felpa per bambina Occorrente per il cucito Modello Burda 9614 vista A Tessuto in felpa verde per il dietro e il davanti, rosa per una manica e giallo scuro per l'altra (per le misure

Dettagli

Quaderno per gli appunti

Quaderno per gli appunti Quaderno per gli appunti Occorrente per il cucito Macchina per cucire e ricamare PFAFF creative 4.0 PFAFF Hobbylock Stoffa di satin bianca 40 x 40 cm Stoffa di seta rosa 40 x 40 cm Rinforzo 4 x 90 cm Imbottitura

Dettagli

Palla di neve con soffio

Palla di neve con soffio 3.8 Palla di neve con soffio Utensili necessari: matita, righello seghetto da traforo/ seghetto alternativo pinza spellafili punta da trapano Ø 3/6 mm lima officina, lima per chiavi morsetti, colla per

Dettagli

Cappello. Michelle. Maglia e Uncinetto. di Marianna Benigni

Cappello. Michelle. Maglia e Uncinetto. di Marianna Benigni Cappello Michelle Maglia e Uncinetto di Marianna Benigni Tecniche: Maglia: Avvio e chiusura del lavoro Punto coste 1/1 (1 maglia dritta, 1 maglia rovescia) Maglia rasata (1 ferro a dritto,1 ferro a rovescio)

Dettagli

ASTRONOMIA PRETELESCOPICA - Attività da svolgere in classe di Giorgio Strano Museo Galileo

ASTRONOMIA PRETELESCOPICA - Attività da svolgere in classe di Giorgio Strano Museo Galileo EDUCAZIONE SCIENTIFICA B-10-FSE-2010-4 ASTRONOMIA PRETELESCOPICA - Attività da svolgere in classe di Giorgio Strano Museo Galileo IL QUADRANTE PORTATILE Materiale occorrente: 1. una tavoletta di compensato

Dettagli

Cellit Realizziamo la fusoliera

Cellit Realizziamo la fusoliera Cellit Realizziamo la fusoliera Per la realizzazione della nostra fusoliera di 6 cm di larghezza, è necessario utilizzare 2 pannelli di polistirolo nel caso quest ultimo sia di spessore inferiore.. Procuratevi

Dettagli

Estate. Girasole, vedere pag Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag Erba miseria, vedere pag. 36. Cosmea, vedere pag.

Estate. Girasole, vedere pag Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag Erba miseria, vedere pag. 36. Cosmea, vedere pag. 32 UN ANNO DI RICAMI ESTATE 33 Un anno di ricami Estate Girasole, vedere pag. 121 Fragolina selvatica, vedere pag. 40 Ape, vedere pag. 123 Erba miseria, vedere pag. 36 Cosmea, vedere pag. 44 Chiocciola,

Dettagli

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI Che cosa ti serve: la tua stampante Epson carta o cartoncino A4 di qualità elevata forbici colla perforatrice o ago (opzionale) spago, filo, gancetti o nastro sottile (opzionale) Istruzioni: 1. Verifica

Dettagli

CARDIGAN A PUNTO SEME E CAPPELLINO

CARDIGAN A PUNTO SEME E CAPPELLINO CARDIGAN A PUNTO SEME E CAPPELLINO Taglia 6-12 OCCORRENTE: circa 250 gr. di filato lana o cotone da lavorare con i ferri 3,25-3,5 mm ferri dritti 3 e 3,5 mm un paio di spille per posizionare le maglie

Dettagli

Filato acrilico (100 g m) da lavorare con uncinetto 1,5mm. Ali - filato( 50% cotone, 50% viscosa) da lavorare con uncinetto 1,3 millimetri.

Filato acrilico (100 g m) da lavorare con uncinetto 1,5mm. Ali - filato( 50% cotone, 50% viscosa) da lavorare con uncinetto 1,3 millimetri. ~~Angelo amigurumi~~ Materiali: Filato acrilico (100 g - 300 m) da lavorare con uncinetto 1,5mm. Ali - filato( 50% cotone, 50% viscosa) da lavorare con uncinetto 1,3 millimetri. Filato rosa chiaro, marrone

Dettagli

SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI

SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI SILEA SPA IN COLLABORAZIONE CON DIMENSIONE ARTE PERCORSO CREATIVO PRIMAVERA ESTATE 2013 TANTE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI CIONDOLO COLORATO CON LE MATITE IDEE PER RICICLARE DIVERTENDOSI ESECUZIONE:

Dettagli

il LABORATORIO di CRISTINA - l hobby utile

il LABORATORIO di CRISTINA - l hobby utile CARTAMODELLO: BORSA con FODERA e TASCHE - HobbyDonna Realizzazione: Per le amiche di Hobby Donna un piccolo aiuto, ecco le misure da me utilizzate per realizzare la borsa, in fotografie, e realtive quantità

Dettagli

elenco dei materiali Maschere veneziane Divertiti a creare! altri suggerimenti creativi su Maschere veneziane

elenco dei materiali Maschere veneziane Divertiti a creare! altri suggerimenti creativi su  Maschere veneziane Maschere veneziane Le maschere veneziane sono bellissime e allo stesso tempo misteriose. Crea la maschera perfetta per il tuo costume nell elegante combinazione di colori oro e nero oppure in variopinti

Dettagli

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI Che cosa ti serve: la tua stampante Epson cartoncino A4 di qualità elevata forbici o tagliacarte Istruzioni: 1. Verifica che la tua stampante sia impostata su stampa di qualità elevata a colori 2. Stampa

Dettagli

Borsa a sacco. Andersen. Cucito creativo. di Pamela Ebano

Borsa a sacco. Andersen. Cucito creativo. di Pamela Ebano Borsa a sacco Andersen Cucito creativo di Pamela Ebano Lo schema di taglio è semplice: lungo la curva la borsa presenta delle riprese per dare volume, la chiusura della borsa è a coulisse, ovvero una guida

Dettagli

Trottola magica

Trottola magica 114.561 Trottola magica Utensil necessari: matita, righello seghetto da traforo o seghetto alternativo lima/ carta smeriglio punte per trapano ø3, 4, 6, 8 mm colla per legno, collante universale, pistola

Dettagli

creare facile, facile,facile RICICLO ARTISTICO Come un quadro primaverile LA SHOPPER DI CARTA CON decorazioni in 3D

creare facile, facile,facile RICICLO ARTISTICO Come un quadro primaverile LA SHOPPER DI CARTA CON decorazioni in 3D creare facile, facile,facile Insieme ai bambini RICICLO ARTISTICO Come un quadro primaverile LA SHOPPER DI CARTA CON decorazioni in 3D Un 'esplosione di colori, profumi e tenerezza CREAZIONI DEL LABORATORIO

Dettagli

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm Misure finite: 23 20 cm Occorrente per il cucito Macchina per cucire e ricamare Pfaff 14 Pelle color turchese da 35 90 cm 10 Vinile color bianco da 25 50 cm 12 Cotone per la fodera da 31 63 cm 10 Seta

Dettagli

S n o w m o b i l m o t o s l i t t a cingolata

S n o w m o b i l m o t o s l i t t a cingolata 109.715 S n o w m o b i l m o t o s l i t t a cingolata Attrezzi necessari: Cenno I kit della OPITEC, una volta ultimati, non sono semplici oggetti ludici o modelli di funzionamento che si trovano normalmente

Dettagli

SAL PRESEPE ALL UNCINETTO 2015 LATORREDICOTONE.COM

SAL PRESEPE ALL UNCINETTO 2015 LATORREDICOTONE.COM IL MURATORE CORPO Iniziare con il colore bianco. Cambio con il colore colore blu al giro 11. BRACCIA: tutte rosa MANICHE Colore: bianco 1) 10 cat chiuse a cerchio con pbss 2) 1 cat, 15 pb dentro l'anello.

Dettagli

I fiori di... Chincoio

I fiori di... Chincoio I fiori di... Chincoio www.ifioridichincoio.com e-mail: info@ifioridichincoio.com Corredo di materiali utili per realizzare fiori di carta: Filo Finlandese di vari formati e colori. Forbici Colla vinilica

Dettagli

Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo,

Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, Cenno: Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure di utilizzo, oppure modelli di funzionamento che si trovano normalmente

Dettagli

WML. maglia e uncinetto BABBO NATALE E SIGNORA

WML. maglia e uncinetto BABBO NATALE E SIGNORA WML maglia e uncinetto BABBO NATALE E SIGNORA TRAD DANIELA GRANDEZZA: 14 per babbo natale; 13 ½ per la bambola. PUNTI BASE: catenella, maglia bassa, mezza maglia alta, maglia alta, maglia bassissima. CAMPIONE:

Dettagli

Quilt Nevicata della vigilia di Natale

Quilt Nevicata della vigilia di Natale Quilt Nevicata della vigilia di Natale (Livello di abilità intermedia) Questo splendido quilt compone un blocco a stella di 47 cm e, con i bordi, misura circa 82 x 82 cm. Realizza questo bellissimo elemento

Dettagli

Cubi patchwork per giocare

Cubi patchwork per giocare Ghirlanda di fiori I fiori imbottiti che compongono questa splendida ghirlanda sono facilissimi da realizzare e il design è molto versatile. Potete realizzare la ghirlanda di qualsiasi lunghezza richiesta

Dettagli

IN OUT. Supporto a pantografo per video-wall. la soluzione professionale di Omb

IN OUT. Supporto a pantografo per video-wall. la soluzione professionale di Omb Cod. 03460 UN MANUALE PER LA VOSTRA SICUREZZA IN OUT Supporto a pantografo per video-wall la soluzione professionale di Omb Questo manuale di installazione e uso del supporto a pantografo In Out Omb, è

Dettagli

PAUL KLEE IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI

PAUL KLEE IN STOFFA. Settore. Tema HOME. Classi PREMESSA. Autori OBIETTIVI MATERIALE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ INTERDISCIPLINARI Settore HOME Attività Creative Att. graficopittoriche Tema Realizzazione di un pannello decorato, ispirato alle opere di Paul Klee Classi Quarta elementare Autori Raffaella Fontana Carmen Nizzola Opreni

Dettagli

Guida alla costruzione di un teodolite

Guida alla costruzione di un teodolite Guida alla costruzione di un teodolite In questa dispensa presentiamo una guida alla costruzione di un semplice teodolite, a scopo ludico e didattico, che permette di misurare, anche se con precisione

Dettagli

Labirinto. Attrezzi necessari: Elenco dei componenti

Labirinto. Attrezzi necessari: Elenco dei componenti 4.098 Labirinto Elenco dei componenti Quantità Misure (mm) Pezzo nr. Parti laterali in compensato 2 8 x 80 x 300 1 Parti laterali in compensato 2 8 x 80 x 200 2 Piano di gioco in compensato 1 4/ x 140

Dettagli

box ad Angolo Quadrato PLATINUM

box ad Angolo Quadrato PLATINUM box ad Angolo Quadrato PLATINUM Istruzioni montaggio box ad Angolo PLATINUM cristallo 6 mm Dotarsi di attrezzature adeguate di prevenzione agli infortuni: scarpe, occhiali e guanti. Proteggere il box doccia

Dettagli

BALISTA D'ASSEDIO URUK-HAI

BALISTA D'ASSEDIO URUK-HAI BALISTA D'ASSEDIO URUK-HAI MATERIALI UTILIZZATI FOGLI DI BALSA SPESSORE 2MM BASTONCINO DI BALSA 5X5 CARTONCINO SOTTILE (SCATOLE DI CEREALI, ECC) STUZZICADENTI BASTONCINI PER SPIEDINI MATERIA VERDE GW O

Dettagli

Amigurumi: schema di Violetta Disney all uncinetto

Amigurumi: schema di Violetta Disney all uncinetto Materiali: Amigurumi: schema di Violetta Disney all uncinetto Schema originalmente pubblicato su latorredicotone.com Filato nei colori rosa, fucsia, grigio, nero, viola, bianco Uncinetto 2,5 Fil di ferro

Dettagli

costruisci lo spitfire Fasi 11-20

costruisci lo spitfire Fasi 11-20 Fasi -20 2 Fasi Indice Pezzi Pagine - Centina alare 2 - Centina alare 5 - Centina alare 6-5 - Listelli di legno da x5x00 mm - Centina alare 2 2 - Centina alare 2 - Centina alare 6-8 - Listelli di legno

Dettagli

Speciale. Natale. all Uncinetto. di Claudia Giardina

Speciale. Natale. all Uncinetto. di Claudia Giardina Speciale Natale all Uncinetto di Claudia Giardina Presine A OCCORRENTE Cotone n 8 Bianco Blu Filato Lamè Argento Uncinetto n 1 (1.90 mm) Ago e filo FIOCCO DI NEVE 1 G: Lavorare all interno 12 m.b. Stringere

Dettagli

Modello di casa gioco

Modello di casa gioco 401.356 Modello di casa gioco Avvertenza: I kit OPITEC, una volta ultimati, non sono prodotti con caratteristiche ludiche oppure d utilizzo che si trovano normalmente in commercio ma di sussidi didattici

Dettagli

Orologio a pendolo Design

Orologio a pendolo Design 110.8 Orologio a pendolo Design Nota Lavorando con i kit della OPITEC, una volta ultimati, non si tratta in primo luogo di oggetti con caratteristiche ludiche oppure d utilizzo che si trovano normalmente

Dettagli

Lavore i Schede da colorare Pregrafismo

Lavore i Schede da colorare Pregrafismo Lavore i Schede da colorare Pregrafismo In questo ebook troverai: Attività di laboratorio: pag. 3-5 pag. 6-8 pag. 9-13 pag. 14-16 Il lettino dell orsetto in letargo La strenna di piccole pigne colorate

Dettagli

Scritto Da: Sam Gallagher

Scritto Da: Sam Gallagher Sostituzione HTC Droid DNA Speaker Port Sostituire la porta altoparlante all'interno del telefono DROID DNA. Scritto Da: Sam Gallagher ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 17 INTRODUZIONE La

Dettagli

Come promesso vi mostro come procedo io per realizzare, in questo caso, uno scaldagambe.

Come promesso vi mostro come procedo io per realizzare, in questo caso, uno scaldagambe. TUTORIAL PER REALIZZARE UNO SCALDAGAMBE Come promesso vi mostro come procedo io per realizzare, in questo caso, uno scaldagambe. Inizierò dalla preparazione dei materiali: Queste sono le stoffe e i ricami

Dettagli

Orologio per la scrivania. Elenco dei componenti. 2 variante

Orologio per la scrivania. Elenco dei componenti. 2 variante Elenco dei componenti 120.324 Orologio per la scrivania 1 compensato di pino 4 x 100 x 125 mm 1 compensato di pino 4 x 135 x 300 mm 3 listello di pino 5 x 15 x 300 mm 1 listello di pino 10 x 30 x 200 mm

Dettagli

Sommario. Realizzare borse & borsette ciao! Tecniche altri nostri titoli strumenti & materiali grazie!...

Sommario. Realizzare borse & borsette ciao! Tecniche altri nostri titoli strumenti & materiali grazie!... Sommario ciao!... 6 strumenti & materiali... 8 Realizzare borse & borsette... 16 Borsetta Colorata Millefiori...18 Pochette City Nights...24 Borsa Porta-Tutto-e-di-Più... 30 Zainetto Jeans & Pois... 38

Dettagli

SKL-Schoeneweide. Manuale montaggio. Parti che compongono il kit.

SKL-Schoeneweide. Manuale montaggio. Parti che compongono il kit. SKL-Schoeneweide Manuale montaggio Parti che compongono il kit. Come prima operazione è necessario ripulire le stampante da eventuali residui di resina e sbavature. Rendere ruvide le parti che andranno

Dettagli