Con D Avalos Travel la vostra vacanza studio sarà davvero speciale!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Con D Avalos Travel la vostra vacanza studio sarà davvero speciale!"

Transcript

1

2 I corsi di lingua all stro sono la soluzion idal pr potnziar rinvigorir l comptnz linguistich, ma l sprinza insgna ch l lzioni in aula non sono tutto. Oltr il corso, l apprndimnto prosgu con strmo succsso, naturalmnt, con molto divrtimnto: git, fst, visit culturali, attività sportiv. Con D Avalos Travl la vostra vacanza studio sarà davvro spcial! Il Rgno Unito è smpr stato un luogo affascinant, mrito dll forti tradizioni ancorat nlla popolazion, così fortmnt da divnir a volt icon dl pas, altr addirittura strotipi. Così i costumi dll guardi inglsi, il cambio dlla guardia, gli autobus rossi a du piani, i taxi nri, la guida a sinistra, nll immaginario collttivo rapprsntano tutto ciò ch è britannico, soprattutto londins. Ma il vro cuor britannico lo si trova anch altrov, nll modrn città dl nord, nll frtili campagn, ni suoi mastosi castlli ch consrvano l przios tstimonianz di un Pas dal passato ricco di storia. In compagnia dllo staff intrnazional di animatori con la suprvision dgli accompagnatori dgli insgnanti- l giornat ni cntri sono tutt da vivr: pr il pomriggio pott ddicarvi allo sport con torni di calcio, tnnis, volly altrnati al rlax in piscina oppur sguir corsi di rcitazion, di arobica, di danza, di rgia o, ancora, splorar il trritorio in compagnia dllo staff. E pr l srat, l intrattnimnto si vst di colori nuovi: vi aspttano l favolos srat in discotca, arao, giochi, film in lingua original... a voi la sclta! Ma pr i cntri sclti il divrtimnto non conosc confini, anch l git sono slzionat programmat pr offrirvi il mglio, condott smpr in compagnia dllo staff dl cntro.

3 IN FAMIGLIA Una sclta smpr vincnt pr chi vuol immrgrsi nlla vita ral dl luogo, apprndrn gli usi d ssr protagonista dll sprinza all stro. Soggiornar in famiglia consnt infatti non solo di utilizzar la lingua in contsti quotidiani, ma anch di apprzzar al mglio tutt l carattristich dl Pas, arricchndo il soggiorno studio con un imparggiabil bagaglio di conoscnz rapporti umani. L opportunità di vivr a strtto contatto in una raltà familiar prmtt di stringr rapporti nuovi indimnticabili con i mmbri dl nuclo stsso con altri studnti ch possono condividr la stssa abitazion. L attnta slzion dll famigli, il loro continuo monitoraggio tramit i nostri rsponsabili locali, prmtt alla D Avalos di garantir raltà familiari ch godono dll condizioni ottimali pr ospitar i ragazzi (si consiglia tal soggiorno pr ragazzi dai 14 anni in su). Di norma abitanti in zon rsidnziali, a circa 15 minuti di tragitto dalla scuola, l famigli offrono un ambint cordial, dov la disponibilità la simpatia sono di casa. I ragazzi consumano colazion cna con la famiglia. Gli studnti possono consumar il pasto di mzzogiorno prsso il rfctory dl cntro (srvizio disponibil su richista con intgrazion). LA SISTEMAZIONE IN COLLEGE S non vdt l ora di assaporar l atmosfra unica inconfondibil di campus di tradizion anglosasson, il collg è qullo ch fa pr voi. Innumrvoli occasioni di condivision con i vostri compagni, attività sportiv ludich rimpiono la giornata ni nostri Cntri, in un ambint intrnazional ch rnd l uso dlla lingua ingls ancora più natural divrtnt. Tutti i cntri in Gran Brtagna, Irlanda, Malta Stati Uniti, sono organizzati da scuol ch oprano in conformità agli standard qualitativi prfissi dal British Council ABLS, la maggior part di ssi dispongono di numros struttur, fra cui piscina, campi da tnnis, da calcio da bast, nonché ampi spazi vrdi pr la ricrazion. Sotto la guida sprta attnta di Campus Managr rsidnti, un tam intrnazional di animatori (lisur organizrs), prdispon giornat all insgna dll allgria con giochi, torni, intrattnimnti pomridiani srali. Risidr in collg è quindi idal pr chi ama muovrsi star all aria aprta, poiché prmtt di godr dll struttur disponibili, magari cimntarsi anch in sport di carattr tipicamnt anglosasson com badminton, crict, golf, rugby. SI consiglia tal soggiorno pr ragazzi da 10 anni in poi. La sistmazion prvd in alcun struttur la possibilità di alloggio in camr singol con srvizi. In altr è invc prvista la sistmazion in camr a du/più ltti con docc srvizi al piano. Anch pr i pasti srviti in collg la D Avalos ha organizzato un srvizio ch soddisfi al mglio l signz di ragazzi, proponndo un mnu ch garantisca il mantnimnto dll divrs abitudini alimntari, ma ch consnta anch di sprimntar spcialità locali.

4 GRAN BRETAGNA - IRLANDA LONDRA GREENICH A Londra pott solo scglir, crti ch trovrt smpr qullo ch fa pr voi, prché Londra si rinnova di continuo. Scglir Grnwich Collg è quindi idal sia pr chi part alla scoprta dlla città ch pr coloro ch già la conoscono bn sanno ch c è smpr qualcosa di inaspttato ditro l angolo. Il Campus è situato in un parco a soli 20 minuti di cammino dal cntro dlla cittadina di Eltham. Estso su un ampia suprfici con ampi spazi vrdi, il campus ospita l rsidnz dgli alloggi, l numros struttur sportiv all aprto al coprto, quali campi da tnnis, rugby crict, mntr l aul pr l lzioni l sal comuni attrzzat si trovano in graziosi difici vittoriani. La sistmazion è prvista in appartamnti con srvizi soggiorno comuni pr il tmpo libro, composti da 4 o 6 camr singol, ch lo rndono sicuramnt una dll location più apprzzat nll immdiat vicinanz di Londra. LONDRA ROEHAMPTON Londra, la grand mtropoli ch conta oltr 7 milioni mzzo di abitanti, è divisa in 32 distrtti oltr alla City, il cuor dlla capital, conosciuto anch com Miglio Quadrato. Una mtropoli pulsant cosmopolita, ch non finisc mai di stupir i visitatori con il suo patrimonio artistico, la sua vivacità d il suo splndor. Il Campus si colloca in una tranquilla zona rsidnzial tra il Putny Bridg imbldon rsa famosa ai più, oltr ch pr la bllzza dll lganti rsidnz, pr il famoso campionato di tnnis ch ogni anno ospita i più grandi campioni da tutto il mondo. Il collg unisc il fascino di una struttura antica, compltamnt ristrutturata in ogni sua part, alla funzionalità di grandi spazi, common room, bar caffttria, circondati da immnsi parchi dov potr trascorrr momnti di rlax o cimntarsi in vari disciplin sportiv. La sistmazion è prvista in camr singol nuov funzionali con srvizi privati o in appartamnti con srvizi camr singol, ch rndono qusto collg uno di più blli dlla Gran Brtagna. CAMBRIDGE LA CITTÀ E LA SCUOLA Una città unica pr storia patrimonio artistico, Cambridg offr ai suoi visitatori un cntro vivac, dov ai clbri antichi collg si altrnano modrni ngozi, ristoranti club popolati da studnti di tutto il mondo. Scglir Cambridg significa quindi visitar il King s Collg la sua spttacolar Chapl d ntrar in famosissimi istituti com il Trinity Collg o il Clar s Collg, con giardini, stanz opr d art mozzafiato. Nl cntro potrt anch imbattrvi in cori studntschi artisti di strada, trasformando anch una smplic passggiata in un vro spttacolo all aria aprta. Pr i più sportivi la città offr l imprdibil occasion di cimntarsi nl punting dl fium Cam. risalndolo con l carattristich imbarcazioni. OXFORD - BRIGHTON - CANTERBURY

5 EDIMBURGO LA CITTÀ E LA SCUOLA Splndida capital scozzs, Edimburgo è ricca di fascino, storia allgria. La città è famosa a livllo mondial pr il suo Castllo pr la Old Town, un cntro storico fra i più blli d Europa, così com pr i suoi musi raccolt d art d cczional valor, quali il Royal Musum of Scotland. Qui potrt vivr l inconfondibil atmosfra scozzs, magari imbattndovi nl fstival musical ch ogni stat riunisc migliaia di musicisti appassionati da ogni angolo dlla Gran Brtagna dl mondo. Ma Edimburgo offr anch natura, spazi vrdi i colori dll incantvol campagna, ch così prossima alla città, la carattrizzano la rndono smpr indimnticabil. Trascorrr una vacanza studio a Edimburgo è quindi idal pr tutti i ragazzi in crca di luoghi intrssanti divrtnti; il campus è davvro idal pr conoscr d apprzzar l infinit bllzz dlla città. A pochi minuti di bus dal cntro storico il cntro didattico, insim al rfctory, è insrito nlla rinomata Univrsità Napir, mntr l rsidnz sono in un invidiabil posizion, a pochi passi dal nuclo storico dlla città. Strutturat in appartamnti con srvizi. DUBLINO La vrd Irlanda vi smbrrà ancora più allgra dopo avr trascorso la vostra vacanza nlla sua capital, dov tutto è voglia di vivr: musica tipica ni pub, artisti di strada, insoliti vivaci mrcatini. Passggiar pr l strad di Dublino è un sprinza indimnticabil affascinant: ai palazzi storici dl Gnral Post Offic, Four Courts, Customs Hous, Ban of Irland City Hall o, ancora, a luoghi famosi com la cattdral di St. Patric, il Dublin Castl, Trinity Collg il Malahid Castl, vri propri tsori d art, si altrnano locali club modrni, punti d incontro di moltissimi giovani di tutto il mondo. A Dublino tutto è avvolto in un atmosfra saltant ch unisc modrnità a storia, tradizion a innovazion. Luogo idal pr un soggiorno di svago di cultura, a Dublino potrt avvalrvi di un campus proprio a poca distanza dal cntro storico, prsso la Univrsity Collg of Dublin. Un grand campus modrno immrso nl vrd, ch mtt a disposizion struttur di prim ordin, com il pub-discotca dov vngono rgolarmnt organizzat divrtnti srat all insgna dlla socializzazion, oppur il tatro dov tutt l sr vin proittato un film in lingua original, pr proporr un vntaglio di attività smpr diffrnti. Gli studnti risidono in rsidnz con alloggi nuovi accoglinti, composti da appartamnti con srvizi, cucina, 4 camr singol. Smpr all intrno dl campus, si trovano un dlizioso laghtto, d un attrzzato cntro sportivo, con campo da calcio campi da tnnis.

6 MALTA Un isola incantvol, immrsa nl blu dl Mditrrano, Malta è una mta imprdibil pr gli amanti dl mar dll vacanz all insgna dll allgria. Malta offr un ricco bagaglio cultural d architttonico: con la sua capital La Valltta con i mastosi palazzi, i musi la cattdral ricca di influnz arab, vnzian, spagnol d italian a Malta il cosmopolitismo è di casa, la rcnt dominazion britannica ha fatto dll isola un avamposto unico dlla cultura dl Rgno Unito. Th Malta Exprinc A rndr vramnt unica l sprinza a Malta sarà la Malta Exprinc, dov gli studnti potranno ffttuar numros attività sportiv, partcipar a un ricco programma di ntusiasmanti scursioni, ch prvdono la visita dlla capital La Valltta, dll antica città di Mdina dll spiagg più alla moda. E ancora tranquill giornat di rlax in piscina, srat indimnticabili tanto divrtimnto con il nostro tam di animazion intrnazional. La Didattica il Corso Il corso di studio risrvato agli studnti (20 lzioni sttimanali da 45 minuti) è stato laborato appositamnt da un tam di sprti basato sul mtodo comunicativo, massimizzando i bnfici drivanti dal soggiorno in un pas di lingua ingls utilizzando i libri di tsto splicitamnt crati pr i corsi. LE ESCURSIONI (Tutt l scursioni sono assistit dal nostro Tam di animazion intrnazional) 1 Escursion intra giornata a La Valtta spiaggia 1 Escursion intra giornata a Mdina spiaggia 1 Escursion all isola di Comino 3 Escursioni pomridian all spiagg più bll dll Isola LE SERATE lcom Party & Farwll Party 3 Srat in discotca 1 Srata bach gams in spiaggia Srat con uscit a Pacvill 1 Srata Barbqu 1 Srata Bach Party. Pomriggi in piscina, torni sportivi, attività pomridian organizzat, animazion sral

7 U.S.A. Th U.S.A. Exprinc U.S.A. significa soprattutto Nw Yor. Una mtropoli fantastica ch non ha bisogno di prsntazioni; il solo nom voca immagini unich al mondo: lo sylin di Manhattan, coi suoi grattacili avvniristici, il pont di Broolyn la Statua dlla Librtà. Nw Yor sfugg prò a ogni classificazion contin in sé asptti contrastanti, pronti a stupir in ogni istant: spazi vrdi intrminabili a Cntral Par accanto a vr propri mcch dllo shopping; istituzioni musali quali il MoMa il Mtropolitan Musum, club discotch di fama intrnazional. NE YORK Il nostro fantastico Cntro Studi Manhattan è situato nlla città ch non dorm mai! A pochi passi dall Empir Stat Building, Madison Squar Gardn Tims Squar. Pr chi visita Nw Yor, non rsta ch scglir fra mill mill opportunità: bn sapndo ch la Grand Mla è cosi grand ch assaporarla tutta è impossibil. Ma, anch a spicchi, è straordinariamnt unica. Manhattan Collg / Fordham Univrsity / Ridr Gli studnti potranno studiar in qusto collg mozzafiato, altamnt qualificato, a soli 50 minuti dal cntro di Manhattan. Sistmazion in tipico Campus univrsitario amricano o in famiglia a Long Island, Nw Jrsy o Broolyn. LOS ANGELES oodbury Univrsity Il nostro Cntro Studi, rinnovato di rcnt si trova nlla vivac comunità di Long Bach d a poca distanza dal mar dall suggstiv spiagg dlla California. Sistmazion in Rsidnc a pochi passi dalla spiaggia, a 25 minuti di autobus dalla scuola. I srvizi includono: cucina, sala da pranzo, aria condizionata, TV via cavo, balcon così com l'accsso ad una grand piscina, campi da tnnis, struttur palstra barbcu. BOSTON Dan Collg Studia prsso il nostro modrno cntro. Godi dl vibrant cntro storico da Macy, Quincy Mart Boston Common. Sistmazion in Collg con cntro fitnss caffttria oppur in famiglia in tutta la zona Gratr Boston, in camr singol doppi con trattamnto di mzza pnsion.

8 LONDRA Famiglia: 2 sttiman uro Collg: 2 sttiman uro Programma tipo di sttiman DUBLINO Famiglia: 2 sttiman uro Collg: 1 sttimana uro 1.680; 2 sttiman uro Programma tipo di 1-2 sttiman 1 2 CAMBRIDGE COSTI E PROGRAMMI Pr tutt l dstinazioni il przzo comprnd: viaggio in aro con volo di lina con trasporto dall aroporto al collg vicvrsa; iscrizion frqunza ai corsi con 20 or sttimanali di corso Diploma; soggiorno prsso collg pnsion complta (*); soggiorno prsso famigli inglsi con colazion pasto principal (dinnr) (*); scursioni pr l intra giornata: una a sttimana; party, bowling piscina, ntrata ai musi; programma di attività pomridian srali; Assicurazion Globy School Frinds. (*) una dll altrnativ Sunday Monday Tusday dnsday Thursday Friday Saturday LIVERPOOL Famiglia: 2 sttiman uro Collg: 2 sttiman uro Collg: 1 sttimana uro 1.720; 2 sttiman uro Gita a Brighton Ocania Disco Porto Bllo s mart Sunday Monday Tusday dnsday Thursday Friday Saturday Mattino Arrivo Tst d ingrsso Corso Corso Corso Corso Pomriggio dl luogo Conoscnza Gita a Cambridg Giro dl st End Towr Bridg Sport-swimming stminstr Trafalgar Volly-football Sra Tour Emirats Stadium Bowling Pub Concrto Hyd Par London Ey Disco Mattino Bucingham Palac Corso Corso Corso Corso Corso Pomriggio Piccadilly Circus National Gallry Hard Roc Caf Madam Tussauds Swimming Grnwich Obsrvatory British musum Sra lcom party Vido night Bowling Chrs Disco Pub Havana Club Mattina Chlsa Stadium Corso Corso Corso Corso Corso Pomriggio Musum (Arsnal) St. Paul s Cathdral Natural History Football match Towr of London Harry Pottr tour Scinc musum Libro shopping Sra Hyd par imbldon pub Bowling Karao Plant Hollywood Farwll party Disco Mattino Arrivo Tst d ingrsso Corso Corso Corso Corso Pomriggio Clonmacnois &Atlon Conoscnza dl luogo Th Tmpl Bar Dublin Castl Sport-swimming Th National Gallry Volly-football Sra lcom Party Tour dlla città Bowling Dublinia and th Viing Concrto Dracula Exprinc Disco Mattino St. Patric Cathdral Corso Corso Corso Corso Corso Pomriggio Storhous Spash tours Th Guinns Th Viing Sport-swimming Mrrion Squar U2 building Shopping in Dublin Sra Fr vning Disco Bowling Movi Tmpl Bar Disco Gita a Kilnny Disco

9 MALTA Famiglia: 1 sttimana uro 1.390; 2 sttiman uro Hotl ****: 1 sttimana uro 1.630; 2 sttiman uro Programma tipo di 1-2 sttiman 1 2 NE YORK Programma tipo di 2 sttiman 1 2 Sunday Monday Tusday dnsday Thursday Friday Saturday Collg: 1 sttimana uro sttiman uro (i przzi non comprndono il costo dl volo) Famiglia : 1 sttimana uro sttiman uro EDIMBURGO Collg: 1 sttimana uro 1.750; 2 sttiman uro OXFORD - CANTERBURY - BRIGHTON Collg: 1 sttimana uro 1.750; 2 sttiman uro BOSTON Collg: 2 sttiman uro ( i przzi non comprndono il costo dl volo) LOS ANGELES Collg: 2 sttiman uro ( i przzi non comprndono il costo dl volo) SPAGNA (Valncia) FRANCIA (Parigi) Hotl: 2 sttiman uro 1.900; famiglia uro Il przzo comprnd: viaggio in aro con volo di lina con trasporto dall aroporto all hotl vicvrsa; iscrizion frqunza ai corsi con 20 or sttimanali di corso Diploma; soggiorno prsso hotl **** mzza pnsion (*); soggiorno prsso famigli con colazion pasto principal (dinnr) (*); 4 scursioni all migliori spiagg località di Malta; party-gams, 3 srat in discotca, 1 bach-gams in spiaggia con barbqu; srat a Pacvill, pomriggi in piscina, torni sportivi, animazion sral; Assicurazion Globy School Frinds. Rivira Bay Pacvill Gita a Gozo Sunday Monday Tusday dnsday Thursday Friday Saturday Mattino Arrivo Tst d ingrsso Corso Corso Corso Corso Pomriggio dl luogo Conoscnza Mlliha Bay La Valltta Paradis Bay Comino Island Costa dl Sol Sra lcom Party Pacvill Disco Goldn Bay Numro Uno Barbqu Costa Bugibba schiuma-party dl Sol Mattino Mdina Corso Corso Corso Corso Corso Pomriggio Blu Grotto Goldn Bay Paradis Bay Slima Azur indow Shopping Sra Fr vning Pacvill Splash Fun atr Disco Numro Uno Pacvill Disco Mattino Arrivo Tst d ingrsso Corso Corso Corso Corso Pomriggio dl luogo Rocfllr Cntr brry Filds Conoscnza Manhattan - Cntral Par - Straw- Tims Squar Sport Statua dlla Librtà Sra lcom Party Hard Roc Cafè Vido Bowling China Town Broadway Musical Mattino Corso Corso Corso Corso Corso Pomriggio visita a Baltimora ashington Shopping on Fifth Broolyn Bridg Mtropolitan Musum Hall of Scinc Shopping Avnu Sra Movi night Disco aling Tour Hard Roc Cafè Disco Disco ashington Philadlphia

10 ASSICURAZIONE FACOLTATIVA PER DESTINAZIONE EUROPA U.S.A. MONDIAL ASSISTANCE (Il costo dlla polizza pari a 140 ) Mondial Assistanc assicura ai clinti D Avalos Travl i sgunti srvizi, rogati da una Cntral Oprativa in funzion 24 or su 24: assistnza mdica consulnza mdica tlfonica sgnalazion di un mdico spcialista all stro trasporto in ambulanza al cntro mdico di primo soccorso rintro sanitario con il mzzo più idono con vntual accompagnamnto mdico/infrmiristico rimborso dll sps mdich, farmacutich, ospdalir chirurgich sps di viaggio di un familiar, in caso di ricovro suprior a 7 giorni sps supplmntari di soggiorno, in caso di malattia infortunio rintro a domicilio dll assicurato convalscnt rintro anticipato dll assicurato invio mdicinali urgnti/invio mssaggi urgnti rimborso sps tlfonich intrprt a disposizion anticipo cauzioni all stro/anticipo dnaro/anticipo sps di prima ncssità. BAGAGLIO, ch comprnd: o Capital assicurato di pr prsona pr furto, incndio, rapina, scippo, mancata riconsgna da part dl vttor aro dl bagaglio prsonal. RINUNCIA AL VIAGGIO, ch comprnd: o RIMBORSO PENALE Coprtura pr qualsiasi motivo oggttivamnt documntabil. Sono coprt da assicurazion anch l rinunc a sguito di patologi prsistnti. Rimborso dlla pnal inclusi i costi gstion pratica visti. o SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO A sguito di ritardato arrivo dll assicurato sul luogo di partnza rimborso INTERRUZIONE DEL VIAGGIO, ch comprnd: o Rimborso pro-rata dl soggiorno non usufruito a sguito di rintro sanitario o rintro anticipato dll assicurato, purché autorizzato dalla Cntral Oprativa. CONDIZIONI DEL PACCHETTO VACANZA E RECESSO ( prvio contratto assicurativo facoltativo) Al clint ch dcida di rcdr dal contratto di viaggio prima dlla partnza, saranno addbitat l sps di aprtura pratica pari a 50, l assicurazioni mdich obbligatori, s applicabili, oltr ad una quota prcntual dl przzo total dl pacchtto viaggio, calcolata in bas al momnto, risptto alla data di partnza, in cui il clint ha srcitato il rcsso (il calcolo di giorni non includ qullo dl rcsso, la cui comunicazion dv prvnir in un giorno lavorativo antcdnt qullo d inizio dl viaggio): - 10% - dal giorno lavorativo succssivo alla prnotazion fino a 30 gg lavorativi prima dlla partnza - da 29 a 20 gg lavorativi ant partnza > 35% - da 19 a 10 gg lavorativi ant partnza > 50% - da 9 a 4 gg lavorativi ant partnza > 75% - da 3 a 0 gg lavorativi ant partnza > 100% Nssun rimborso trascorso il prcitato trmin. La comunicazion di rcsso dovrà ssr tassativamnt fatta prvnir a D Avalos Travl mdiant tlgramma ovvro mdiant lttra A/R, valndo la data di riczion dlla missiva al fin dl computo di giorni. Pr tutt l combinazioni, nssun rimborso vrrà riconosciuto s il partcipant non si prsnta alla partnza, ovvro dcida di intrrompr un viaggio già intraprso. Nssun rimborso sarà accordato a chi non potss ffttuar il viaggio a causa di mancanza, dimnticanza, sottrazion, prdita, invalidità, insufficinza ovvro insattzza di prvisti documnti prsonali di spatrio. Globy school frinds assicurazion (Mondial Assistanc)già inclusa nlla quota di partcipazion: Sps di annullamnto viaggio fino a 500; ASSISTENZA ALLA PERSONA, Assistnza in viaggio, Sps mdich; Capital Assicurato pr prsona pr priodo assicurativo: Europa/Mondo: 5.500, con un massimo di 258 pr l rtt giornalir di dgnza ospdalira. BAGAGLIO : Indnnizzo pr danni drivanti da incndio, furto, rapina, scippo, mancata riconsgna da part dl vttor aro dl bagaglio prsonal fino alla concorrnza dl capital assicurato Europa/ Mondo: 500. Sottolimit prvisto: 130 pr oggtto. INFORTUNI DI VIAGGIO: Indnnità pr gli infortuni (non ari) subiti dall'assicurato durant il priodo di viaggio nllo svolgimnto di un attività non profssional ch, ntro un anno dal giorno nl qual si sono vrificati abbiano com consgunza la mort o una invalidità prmannt Capital assicurato: o caso di mort pr prsona; o caso di invalidità prmannt pr prsona. RESPONSABILITÀ CIVILE: Risarcimnto di danni involontariamnt causati a trzi pr mort, lsioni prsonali o dannggiamnti a cos avvnuti nl corso dl viaggio. Massimal: pr vnto pr priodo assicurativo.

11 RICHIESTA DI PRENOTAZIONE: Cognom Nom nato a il Rsidnt in Via n CAP Città Prov. ( ) C.F. Cognom nom padr o madr tl. Cll. Scuola frquntata Città Cognom nom insgnant di lingua Class frquntata PROGRAMMA PRESCELTO: REGNO UNITO - IRLANDA - MALTA Dstinazion (1 a opzion): Dal / / 2 0 Al / / 2 0 Altrnativa in caso il corso non foss disponibil Dstinazion (2 a opzion): Dal / / 2 0 Al / / 2 0 N sttiman Sistmazion: Hotl (Malta) Collg in famiglia con Problmi di salut /allrgi/sgnalazioni: Dstinazion U.S.A. Dal I I / I / 20 I I I Al I I / I / 20 I I I SPECIFICA DI PAGAMENTO: Dsidro pagar ratalmnt si no SUPPLEMENTI: Assicurazion schrmo total (facoltativa 140, obbligatoria pr dstinazion U.S.A.) 60 a sttimana pr camra con srvizi privati PAGAMENTO: Anticipo di 500 da vrsar all atto dlla prnotazion alla D avalos Travl. il saldo trnta giorni prima dlla partnza. I sottoscritti gnitori o l srcnt la patria potstà sul minor, ai snsi dl d.lgs. 196/2003, acconsntono alla raccolta al trattamnto di tutti i dati, ch vngono trasmssi, nl suo intrss, nllo stato in cui si svolgrà la vacanza studio ch siano comunicati alla scuola stra d ai vttori. I sottoscritti gnitori o l srcnt la patria potstà sul minor, dichiarano di avr bn ltto nonchè di accttar sia l condizioni gnrali di viaggio riportat nl prsnt catalogo sia l clausol intgrativ dll stss stampat sul rtro dlla prsnt, sia quanto riportato dall informazioni avnti carattr gnral dl prsnt catalogo. Ltto, confrmato sottoscritto: Data Luogo FIRMA (dl gnitor)

12 DATE DI PARTENZA: ogni sabato domnica durant tutto l'anno Voli : British Airways, Alitalia, AirFranc, Easy Jt, Ryan Air, KLM CORSI: - Prparazion agli sami FCE, CAE, TOEFL - On-to-on lzioni - Ingls corso di danza: dall'hip hop al balltto. CREDITI FORMATIVI I diplomi gli attstati rilasciati dall scuol accrditat dal British Council / ABLS, hanno diritto ai Crditi Formativi (D.M. 34/99 manato ai snsi dll art. 12 dl Rgolamnto Applicativo dlla L. 425/97 approvato con DPR n. 323). Età minima 11 anni. SCONTO FRATELLI Più componnti dlla stssa famiglia usufruiscono di uno sconto di 50 a prsona. Risparmia 200, sui przzi contnuti nl catalogo, pr iscrizioni ffttuat ntro la data dl 15 fbbraio NO-RISK (Schrmo total) Con D AVALOS TRAVEL NO-RISK, potrai scglir di assicurarti contro l pnali di annullamnto, l oscillazioni di cambi fino al 10% prfino contro un vntual bocciatura scolastica. Pr ultriori informazioni o pr chiarimnti sui programmi sui pacchtti prsntati pr prvntivi rlativi ad altr località, rivolgrsi in agnzia. Gli accompagnatori, ch hanno all attivo numrosi anni di sprinza com ladrs di gruppi vacanza-studio, garantiscono una sicura affidabilità. Dat prvist pr la partnza (suscttibili di variazion) : LONDRA: 24/06-01/07-15/07-22/07-29/07-09/08 CAMBRIDGE: 24/06 01/07-15/07-22/07-29/07-09/08 DUBLINO: 19/06-03/07-10/07-17/07-31/07 MALTA: 21/06-05/07-19/07-26/07-02/08-15/08 NE YORK: 2/07-16/07-23/07-08/08 (stss dat pr Boston Los Angls) PARIGI: 22/06-29/06-09/07-20/07-03/08 VALENCIA: 22/06-29/06-09/07-20/07-03/08 SCUOLE APERTE TUTTO L ANNO

Clicca su uno dei seguenti link per visualizzare il listino prezzi inerente:

Clicca su uno dei seguenti link per visualizzare il listino prezzi inerente: Vivi con noi l'sprinza unica dl campggio. Vita all'aria aprta, ampi spazi vrdi tanta natura! Il Camping dl Lvant offr ai suoi ospiti la possibilità di immrgrsi compltamnt nlla natura in un contsto armonioso

Dettagli

3 Corso di Formazione per Operatori Volontari per Centri di Primo Soccorso e Centri di Recupero Animali Selvatici Feriti o in difficoltà.

3 Corso di Formazione per Operatori Volontari per Centri di Primo Soccorso e Centri di Recupero Animali Selvatici Feriti o in difficoltà. Corpo di Polizia Provincial 3 Corso di Formazion pr Opratori Volontari pr Cntri di Primo Soccorso Cntri di Rcupro Animali Slvatici Friti o in difficoltà. (Opratori da impigar prsso il Cntro di Rcupro Animali

Dettagli

MINORI DISABILI 6/15 anni ELENCO CENTRI

MINORI DISABILI 6/15 anni ELENCO CENTRI Comun di Ara Srvizi al cittadino Srvizio Politich ducativ dlla gnitorialità Coordinamnto pdagogico 6/18 MINORI DISABILI 6/15 anni OPPORTUNITA' DI INTEGRAZIONE ESTATE 2015 Sulla bas di progtti prsonalizzati

Dettagli

COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Economia e Promozione della Città

COMUNE DI BOLOGNA Dipartimento Economia e Promozione della Città COMUNE DI BOLOGNA Dipartimnto Economia Promozion dlla Città Allgato C all Avviso pubblico pr la prsntazion di progtti di sviluppo alla Agnda Digital di Bologna Modllo di dichiarazion sul posssso di rquisiti

Dettagli

La Formazione in Bilancio delle Unità Previsionali di Base

La Formazione in Bilancio delle Unità Previsionali di Base La Formazion in Bilancio dll Unità Prvisionali di Bas Con la Lgg 3 april 1997, n. 94 sono stat introdott l Unità Prvisionali di Bas (di sguito anch solo UPB), ch rapprsntano un di aggrgazion di capitoli

Dettagli

LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI Palazzina di Caccia di Stupinigi ESTATE 2015

LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI Palazzina di Caccia di Stupinigi ESTATE 2015 LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI ESTATE 2015 SPECIALE MOSTRA FRITZ. UN ELEFANTE A CORTE! 20 Maggio 13 sttmbr 2015 IN PALAZZINA: DIVERTIRSI IMPARANDO VISITE A TEMA E LABORATORI PER I CENTRI ESTIVI Anch nlla

Dettagli

TEMPI SOGGETTI AZIONI Gennaio- Docenti dei due ordini di scuola e Pianificazione del progetto ponte per gli Anno

TEMPI SOGGETTI AZIONI Gennaio- Docenti dei due ordini di scuola e Pianificazione del progetto ponte per gli Anno PROGETTO PONTE TRA ORDINI DI SCUOLA Pr favorir la continuità ducativo didattica nl momnto dl passaggio da un ordin di scuola ad un altro, si labora un pont, sul modllo di qullo sottolncato. TEMPI SOGGETTI

Dettagli

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I M A C E R A T A. AREA PERSONALE Ufficio Personale tecnico amministrativo

U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I M A C E R A T A. AREA PERSONALE Ufficio Personale tecnico amministrativo U N I V E R S I T À D E G L I S T U D I D I M A C E R A T A AREA PERSONALE Ufficio Prsonal tcnico amministrativo Macrata, li 30.10.2008 Prot. N. 11694 IPP/29 d Ai Magnifici Rttori dll Univrsità Ai Dirttori

Dettagli

Modello UNICO MENSA Comuni di Val della Torre e Caselette agg-to 29.05.2015

Modello UNICO MENSA Comuni di Val della Torre e Caselette agg-to 29.05.2015 COMUNE di VAL DELLA TORRE COMUNE di CASELETTE Ufficio Srvizi Scolastici Associati pr il srvizio di rfzion scolastica la riscossion informatizzata dll rtt rfzion, trasporto scuolabus d assistnza mnsa Piazza

Dettagli

le Segreterie degli Organi di Coordinamento delle rr.ss.aa. FABI DIRCREDITO SINFUB

le Segreterie degli Organi di Coordinamento delle rr.ss.aa. FABI DIRCREDITO SINFUB In rlazion a quanto prvisto dall art.2120 C.C., dall norm di lgg dagli accordi collttivi vignti, convngono ch, in aggiunta alla casistica sprssamnt prvista, il dipndnt possa chidr la anticipazion dl proprio

Dettagli

Circolare n. 1 Prot. n. 758 Roma 29/01/2015

Circolare n. 1 Prot. n. 758 Roma 29/01/2015 Ministro dll Istruzion, dll Univrsità dlla Ricrca Dipartimnto pr il sistma ducativo di istruzion formazion Dirzion Gnral pr gli ordinamnti scolastici la valutazion dl sistma nazional di istruzion Circolar

Dettagli

Prot. n. 9912 C/37 CIG:5402810BD8 CONTRATTO PER VIAGGIO A LONDRA (UK) 13/16 MARZO 2014 Con il presente contratto tra

Prot. n. 9912 C/37 CIG:5402810BD8 CONTRATTO PER VIAGGIO A LONDRA (UK) 13/16 MARZO 2014 Con il presente contratto tra Istituto Profssional pr i Srvizi pr l Enogastronomia l Ospitalità Albrghira Istituto Profssional pr i Srvizi Commrciali Strada dll March, 1 61122 Psaro Tl. 0721/37221 Fax 0721/31924 C.F. n. 80005210416

Dettagli

All Albo dell Istituto Tutte le sedi Al sito www.iisdirocco.org

All Albo dell Istituto Tutte le sedi Al sito www.iisdirocco.org ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Sn. Anglo Di Rocco Ist. Tcnico Agrario Sn. A. Di Rocco - Caltanisstta Ist. Prof.l di Stato pr i Srvizi Albrghiri di Ristorazion - Caltanisstta Ist. Prof.l di Stato pr l

Dettagli

XXX SPA Stabilimento di xxx (xx) REGISTRO FORMAZIONE/ADDESTRAMENTO CONTINUI LAVORATORI CAPIREPARTO PREPOSTI VICE CAPIREPARTO REPARTO.

XXX SPA Stabilimento di xxx (xx) REGISTRO FORMAZIONE/ADDESTRAMENTO CONTINUI LAVORATORI CAPIREPARTO PREPOSTI VICE CAPIREPARTO REPARTO. Pag. 1/10 REGISTRO FORMAZIONE/ADDESTRAMENTO CONTINUI LAVORATORI CAPIREPARTO PREPOSTI VICE CAPIREPARTO REPARTO. Pr form azion/ addst ram nt o cont inui si intnd la attività di addstramnto, vrbal / o pratico,

Dettagli

ITACA, Ente di Formazione accreditato presso Regione Puglia,

ITACA, Ente di Formazione accreditato presso Regione Puglia, BANDO AMMISSIONE AL TRIENNIO 2008/2011 ITACA, Ent di Formazion accrditato prsso Rgion Puglia, apr l iscrizioni alla La Scuola Trinnal pr Attori Rgisti è finalizzata alla formazion di profssionalità autosufficinti

Dettagli

Procedura Operativa Standard. Internal Dealing. Rev. 0 In vigore dal 28 marzo 2012 COMITATO DI CONTROLLO INTERNO. Luogo Data Per ricevuta

Procedura Operativa Standard. Internal Dealing. Rev. 0 In vigore dal 28 marzo 2012 COMITATO DI CONTROLLO INTERNO. Luogo Data Per ricevuta REDATTO: APPROVATO: APPROVATO: INTERNAL AUDITOR COMITATO DI CONTROLLO INTERNO C.D.A. Luogo Data Pr ricvuta INDICE 1.0 SCOPO E AMBITO DI APPLICAZIONE 2.0 RIFERIMENTI NORMATIVI 3.0 DEFINIZIONI 4.0 RUOLI

Dettagli

Opuscolo sui sistemi. Totogoal

Opuscolo sui sistemi. Totogoal Opuscolo sui sistmi Totogoal Più info Conoscnz calcistich pr vincr Jackpot alti Informazioni dttagliat costantmnt aggiornat sul Totogoal, sui programmi Toto sui risultati rpribili su Tltxt, a partir dalla

Dettagli

Palazzina di Caccia di Stupinigi, Fondazione Ordine Mauriziano

Palazzina di Caccia di Stupinigi, Fondazione Ordine Mauriziano , Fondazion Ordin Mauriziano LE PROPOSTE PER I CENTRI ESTIVI ESTATE 2014 IN PALAZZINA: DIVERTIRSI IMPARANDO VISITE A TEMA E LABORATORI PER I CENTRI ESTIVI Dalla primavra 2014 la palazzina di caccia offr

Dettagli

04/11/2014. Coordinatore per la progettazione. Coordinatore per l esecuzione

04/11/2014. Coordinatore per la progettazione. Coordinatore per l esecuzione Committnt /o Rsponsabil di lavori Imprsa affidataria, Imprs scutrici Lavoratori autonomi 1 Committnt CHI E : soggtto pr conto dl qual l intra opra vin ralizzata, indipndntmnt da vntuali frazionamnti dlla

Dettagli

ALLEGATO N.3 STRATEGIE PER IL RECUPERO-POTENZIAMENTO E VALORIZZAZIONE ECCELLENZE

ALLEGATO N.3 STRATEGIE PER IL RECUPERO-POTENZIAMENTO E VALORIZZAZIONE ECCELLENZE ALLEGATO N.3 STRATEGIE PER IL RECUPERO-POTENZIAMENTO E VALORIZZAZIONE ECCELLENZE a. STRATEGIE PER IL RECUPERO DESTINATARI Il Rcupro sarà rivolto agli alunni ch prsntano ancora difficoltà nll adozion di

Dettagli

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA REGIONE VENETO E L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA, L UNIVERSITA DEGLI

ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA REGIONE VENETO E L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA, L UNIVERSITA DEGLI ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA LA REGIONE VENETO E L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA, L UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA, L UNIVERSITA IUAV DI VENEZIA, L UNIVERSITA CA FOSCARI E L AZIENDA REGIONALE PER

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot. N. 1305 Bari, 21 fbbraio 2014 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 COMPETENZE PER LO SVILUPPO Union Europa - Fondo Social Europo Con l Europa, invstiamo nl vostro futuro Il Dirignt Scolastico

Dettagli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INRICHI DIDATTICI NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L ANNO ACDEMICO

Dettagli

2013 VACANZE & STUDIO

2013 VACANZE & STUDIO 2013 VACANZE & STUDIO CRAL PROVINCIA DI MILANO IN GRUPPO PERCHE : Partire con gli amici è più divertente. Divertendosi si apprende meglio e studiare non pesa. Si formano e si rafforzano i rapporti di amicizia.

Dettagli

Lettera 32. Lettera 32. Sistema Ufficio. Sistema Ufficio

Lettera 32. Lettera 32. Sistema Ufficio. Sistema Ufficio Lttra 32 Sistma Ufficio INDUSTRIE VALENTINI SPA via Rigoltto 27-47900 Rimini Tl. +39 0541 368888 - Fax +39 0541 774233 www.valntini.com Lttra 32 Sistma Ufficio L 2 3 a r t t inif, l nzia nano s s bi gn

Dettagli

LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO

LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO LA NOSTRA AVVENTURA NEL CREARE UN LIBRO Abbiamo iniziato a lggr in class Nonno Tano la casa dll strgh. Lo scopo ra ascoltar comprndr. Sguir la mastra ch dava sprssività alla lttura imparar da lla a lggr.

Dettagli

Moduli e-learning ABB Istruzioni per la frequenza ai corsi. Sommario

Moduli e-learning ABB Istruzioni per la frequenza ai corsi. Sommario Moduli -larning ABB Istruzioni pr la frqunza ai corsi Il prsnt documnto ha lo scopo di dscrivr l principali carattristich di corsi -larning: com rgistrarsi d accdr al sistma, iscrivrsi ad un corso, frquntarlo

Dettagli

SCHEDA VALUTAZIONE ANNUALE PERSONALE SCHEDA VALUTAZIONE NEOASSUNTO

SCHEDA VALUTAZIONE ANNUALE PERSONALE SCHEDA VALUTAZIONE NEOASSUNTO Rvision n 3 25/06/2012 SCHEDA VALUTAZIONE ANNUALE SCHEDA VALUTAZIONE NEOASSUNTO Cognom Nom Unità Oprativa Valutator Data valutazion Da compilar s noassunto: Data inizio priodo di prova Data valutazion

Dettagli

Scuola: Uic Descrizione scuola: Il complesso scolastico è formato da 2 istituti; Il St Mary che accoglie studenti da 7 a 15 anni e il St. George per tutti gli studenti a partire da 11 anni fino a 16. Essi

Dettagli

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna

La popolazione in età da 0 a 2 anni residente nel comune di Bologna Sttor Programmazion, Controlli La popolazion in tà da 0 a 2 anni rsidnt nl comun di Bologna Maggio 2007 La prsnt nota è stata ralizzata da un gruppo di dirignti funzionari dl Sttor Programmazion, Controlli

Dettagli

tra montagne fiocchi di neve In Alta Badia uno splendido chalet accoglie l arrivo della stagione invernale lo chalet di montagna

tra montagne fiocchi di neve In Alta Badia uno splendido chalet accoglie l arrivo della stagione invernale lo chalet di montagna lo chalt di montagna tra montagn In Alta Badia uno splndido chalt accogli l arrivo dlla stagion invrnal progttazion arch. karl castlungr ph marina chisa tsto anna zorzanllo Vision strna dllo chalt, costruito

Dettagli

Si comunica che verrà attivato un corso coni figc, al raggiungimento del numero minimo di 35 iscritti, presso la delegazione di Milano.

Si comunica che verrà attivato un corso coni figc, al raggiungimento del numero minimo di 35 iscritti, presso la delegazione di Milano. 1) CORSI CONI FIGC STAGIONE 2011 2012 Bando Corso CONI FIGC MILANO Si comunica ch vrrà attivato un corso coni figc, al raggiungimnto dl numro minimo di 35 iscritti, prsso la dlgazion di Milano. Potranno

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

"PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2010" MIMUV: Monitoraggio Interventi Manutenzione Urbana Venezia

PREMIO BEST PRACTICE PATRIMONI PUBBLICI 2010 MIMUV: Monitoraggio Interventi Manutenzione Urbana Venezia "PREMIO BEST PRACTICE PATRIMOI PUBBLICI 2010" MIMUV Monitoraggio Intrvnti Manutnzion Urbana Vnzia MIMUV: Monitoraggio Intrvnti Manutnzion Urbana Vnzia Contsto patrimonial quo ant "PREMIO BEST PRACTICE

Dettagli

Vivi con noi l'esperienza unica del campeggio. Vita all'aria aperta, ampi spazi verdi e tanta natura!

Vivi con noi l'esperienza unica del campeggio. Vita all'aria aperta, ampi spazi verdi e tanta natura! Vivi con noi l'sprinza unica dl campggio. Vita all'aria aprta, ampi spazi vrdi tanta natura! Il Camping dl Lvant offr ai suoi ospiti la possibilità di immrgrsi compltamnt nlla natura in un contsto armonioso

Dettagli

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA

VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA VIAGGIO STUDIO IN IRLANDA Junior courses at Swan ELT www.selt.ie IIKAncona Scalo Vittorio Emanuele II; 1 60121 Ancona tel 071206610 email info@iik.it web www.iik.it I nostri corsi Junior Sono pianificati

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO BORGATA PARADISO SCUOLA DELL INFANZIA STATALE A.

ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO BORGATA PARADISO SCUOLA DELL INFANZIA STATALE A. ISTITUTO COMPRENSIVO DI SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO Martin Luthr King Dirignt Scolastico Prof. Giuspp ASSANDRI PRESIDENZA E SEGRETERIA Vial Radich, 3 10095 GRUGLIASCO (TO) Tl.:

Dettagli

PROTOCOLLO D INTESA. tra. Prefettura di Roma. Università di Roma La Sapienza. Università degli Studi di Roma Tor Vergata

PROTOCOLLO D INTESA. tra. Prefettura di Roma. Università di Roma La Sapienza. Università degli Studi di Roma Tor Vergata PROTOCOLLO D INTESA tra Prfttura di Roma Univrsità di Roma La Sapinza Univrsità dgli Studi di Roma Tor Vrgata Univrsità dgli Studi Roma Tr 1 PREMESSO ch con dcrto dl Prsidnt dl Consiglio di Ministri dl

Dettagli

ANALISI PROGRAMMA ANNUALE

ANALISI PROGRAMMA ANNUALE ANALISI PROGRAMMA ANNUALE VERBALE N. 2014/002 Prsso l'istituto I.I.S. "CASSATA - GATTAPONE" di GUBBIO, l'anno 2014 il giorno 16, dl ms di ottobr, all or 10:00, si sono riuniti i Rvisori di Conti dll'ambito

Dettagli

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI LONDRA CENTRO REGNO UNITO ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: Le lezioni si svolgono, secondo disponibilità presso una delle sedi della scuola - una di esse si trova a Londra Euston, in

Dettagli

Divisione Viaggi. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider

Divisione Viaggi. keep the knowledge flowing. Zainetto. verde. Education Provider eep the nowledge owing keep the knowledge flowing Divisione Viaggi Zainetto ESTATE INPSIEME: UK Chester University of Chester ETA' 8-18 ANNI / 2 o 4 SETTIMANE LA LOCALITA' Capoluogo della contea di Cheshire,

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot. N. 1176 Bari, 15 fbbraio 2014 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 COMPETENZE PER LO SVILUPPO Union Europa - Fondo Social Europo Con l Europa, invstiamo nl vostro futuro Il Dirignt Scolastico

Dettagli

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR

PROGRAMMI STUDIO JUNIOR STUDIO JUNIOR Programmi Studio Junior La scelta migliore per le prime esperienze all estero dei tuoi figli! Tramite i nostri partner organizziamo programmi di attività per gruppi di ragazzi con grande

Dettagli

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero 2012 SUMMER CAMPS Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni Our students, our future Esperienze formative all estero www.youabroad.it CHI SIAMO E PERCHE SCEGLIERE UN SOGGIORNO

Dettagli

SIMT-POS 042 GESTIONE INDICATORI E MIGLIORAMENTO CONTINUO SIMT

SIMT-POS 042 GESTIONE INDICATORI E MIGLIORAMENTO CONTINUO SIMT 1 Prima Stsura Data: 14-08-2014 Rdattori: Gasbarri, Rizzo SIMT-POS 042 GESTIONE INDICATORI E MIGLIORAMENTO CONTINUO SIMT Indic 1 SCOPO... 2 2 CAMPO D APPLICAZIONE... 2 3 DOCUMENTI DI RIFERIMENTO... 2 4

Dettagli

Classe di abilitazione (o classe di concorso) Reclutamento docenti e Graduatorie http://www.istruzione.it/urp/reclutamento.shtml

Classe di abilitazione (o classe di concorso) Reclutamento docenti e Graduatorie http://www.istruzione.it/urp/reclutamento.shtml Class di abilitazion (o class di concorso) La class di concorso è una sigla alfa numrica con la qual si indica l insim di matri ch possono ssr insgnat da un docnt. Indica una particolar cattdra di insgnamnto,

Dettagli

Ritmo danze Ritmo movimento. Bo Ritmando

Ritmo danze Ritmo movimento. Bo Ritmando Pr sion Mo cussion vimnto Dan Pr Pr Dan Dan Mo Pr Dan vimnto Dan Mo Mo Mo Dan Dan vimnto Mo Mo Mo Dan Dan vimnto Ed d Int grazion Ed d Ed Ed Ed Int Ed Ed Ed grazion Int Dan Ed Int Ed Int Ed Ed Ed Ed Di

Dettagli

BENVENUTI. Vacanze Studio Estate 2015. Istituto Comprensivo di Somaglia. 31 gennaio 2015

BENVENUTI. Vacanze Studio Estate 2015. Istituto Comprensivo di Somaglia. 31 gennaio 2015 BENVENUTI Vacanze Studio Estate 2015 Istituto Comprensivo di Somaglia 31 gennaio 2015 Un autentico spettacolo senza fine, la capitale britannica non stanca mai e intrattiene con ogni sorta di attrazioni:

Dettagli

UFFICIO EUROPEO DI SELEZIONE DEL PERSONALE (EPSO)

UFFICIO EUROPEO DI SELEZIONE DEL PERSONALE (EPSO) 10.11.2010 IT Gazztta ufficial dll'union uropa C 304 A/1 V (Avvisi) PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI UFFICIO EUROPEO DI SELEZIONE DEL PERSONALE (EPSO) BANDO DI CONCORSI GENERALI EPSO/AST/109-110/10 CORRETTORI

Dettagli

Prot. n. AOODGEFID/7724 Roma, 12/05/2016. Al Dirigente Scolastico I.C. 1^ CASSINO VIA BELLINI, 1 03043 CASSINO FROSINONE LAZIO

Prot. n. AOODGEFID/7724 Roma, 12/05/2016. Al Dirigente Scolastico I.C. 1^ CASSINO VIA BELLINI, 1 03043 CASSINO FROSINONE LAZIO Ministro dll Istruzion, dll Univrsità dlla Ricrca Dipartimnto pr la Programmazion la gstion dll risors uman, finanziari strumntali Dirzion Gnral pr intrvnti in matria di dilizia scolastica, pr la gstion

Dettagli

COMUNE di SOLAROLO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE di SOLAROLO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE di SOLAROLO Vrbal Numro 8 OGGETTO: DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE CONVENZIONE FRA IL COMUNE DI SOLAROLO E L'ASSOCIAZIONE VOLONTARI SOLAROLO "MONS.G.BABINI". Priodo 1.1.2010-31.12.2014. MODIFICA

Dettagli

Corso di Alta Formazione/Specialist. Lead Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza. (ISO 19011:2012 - OHSAS 18001:2007) (40 ore) ISTUM

Corso di Alta Formazione/Specialist. Lead Auditor Sistemi di Gestione per la Sicurezza. (ISO 19011:2012 - OHSAS 18001:2007) (40 ore) ISTUM Corso di Alta Formazion/Spcialist Lad Auditor Sistmi di Gstion pr la Sicurzza (ISO 19011:2012 - ) (40 or) ISTUM ISTITUTO DI STUDI DI MANAGEMENT Corso riconosciuto 40 or Augusto di Prima Porta (particolar

Dettagli

Nazionale Regionale Provinciale. Nazionale Regionale Provinciale

Nazionale Regionale Provinciale. Nazionale Regionale Provinciale Progtto dll Provinc (PSU-00003) maggio 203, abstract Istruzion formazion/ istruzion comptnz TEMA Rl Con il Comptnz + Livllo di comptnza numrica dgli studnti Nom indicator Formula Livllo Trritorial disponibil

Dettagli

VACANZA STUDIO FORT LAUDERDALE FLORIDA U.S.A 2013

VACANZA STUDIO FORT LAUDERDALE FLORIDA U.S.A 2013 VACANZA STUDIO FORT LAUDERDALE FLORIDA U.S.A 2013 Vi scrivo per informarvi della mia porssima vacanza studio estiva. La destinazione è Fort Lauderdale, si trova nella costa atlantica della Florida negli

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. di http://banting.fellowships-bourses.gc.ca/about-a_propos/details-eng.html

SCHEDE TECNICHE. di http://banting.fellowships-bourses.gc.ca/about-a_propos/details-eng.html Programmi finanziamnto SCHEDE TECNICHE Govrno dl Canada: Finanziamnti pr bors progtti ricrca Il Govrno dl Canada offr vrs opportunità finanziamnto rivolti a cittani straniri pr svolgr soggiorni /o attività

Dettagli

Tra. di seguito le Parti

Tra. di seguito le Parti Protocollo di intsa SERVIRE CON LODE Tra il Politcnico di Torino C.F. n. 00518460019, con sd lgal in Torino, Corso Duca dgli Abruzzi, 24, rapprsntato dal Vic Rttor pr la Didattica Prof.ssa Anita Tabacco

Dettagli

GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELL'APPOSITO CANALE DI YOUTUBE!

GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELL'APPOSITO CANALE DI YOUTUBE! Corsi formazion GUARDA I NOSTRI VIDEO DIDATTICI NELLAPPOSITO CANALE DI YOUTUBE! Iscriviti cliccando sgunt LINK ISCRIZIONI APERTE! CORSI TRUCCO ~ ACCADEMIA TATUAGGI ~ STAGE ~ formazion pr ACCONCIATORI Chi

Dettagli

Casi clinici Una Esperienza di Trattamento ACUDETOX Antifumo in Fabbrica

Casi clinici Una Esperienza di Trattamento ACUDETOX Antifumo in Fabbrica Una Esprinza di Trattamnto ACUDETOX Antifumo in Fabbrica Rmo ANGELINO Dirttor SC Dipndnz Patologich - ASL 10 Pinrolo TO, Antonio POTOSNJAK I.P. SC Dipndnz Patologich - ASL 10 Pinrolo TO Prmssa La rlazion

Dettagli

ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Centro Regionale di Programmazione

ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Centro Regionale di Programmazione ASSESSORATO DELLA PROGRAMMAZIONE, BILANCIO, CREDITO E ASSETTO DEL TERRITORIO Cntro Rgional di Programmazion I n t r POR Sardgna FESR 2007/2013 - ASSE VI COMPETITIVITÀ Lina di attività 6.1.1.A Promozion

Dettagli

Vivi l'energia di New York

Vivi l'energia di New York Capodanno a New York 7 Giorni / 5 notti Dal 29 Dicembre al 4 Gennaio Vieni a scoprire la Grande Mela nel momento del suo massimo splendore, in cui le luci scintillanti di Times Sqaure si confondono con

Dettagli

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE EDITH STEIN

ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE EDITH STEIN PIANO DI LAVORO DELLA DISCIPLINA: ESTIMO SPECIALE CLASSI: V, sz A CORSO: Costruzioni, Ambint, Trritorio AS 2015-2016 Moduli Libro Di Tsto Comptnz bas Abilità Conoscnz Disciplina Concorrnti Tmpi Critri,

Dettagli

MAGAZZINO EX GUALA VIA S. GIOVANNI BOSCO, - ALESSANDRIA PROCEDURA DI CONTROLLO DEGLI ACCESSI ALL INTERNO DELL AREA

MAGAZZINO EX GUALA VIA S. GIOVANNI BOSCO, - ALESSANDRIA PROCEDURA DI CONTROLLO DEGLI ACCESSI ALL INTERNO DELL AREA CITTÀ DI ALESSANDRIA SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE PIAZZA DELLA LIBERTÀ n. 1 MAGAZZINO EX VIA S. GIOVANNI BOSCO, - ALESSANDRIA PROCEDURA DI CONTROLLO DEGLI ACCESSI ALL INTERNO DELL AREA FILE: procdura

Dettagli

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti si rimanda al relativo Foglio Informativo

Per tutte le condizioni economiche e contrattuali dei prodotti si rimanda al relativo Foglio Informativo Foglio Comparativo sull tipologi mutuo ipotcario/fonario pr l acquisto dll abitazion principal (sposizioni trasparnza ai snsi dll art. 2 comma 5 D.L. 29.11.2008 n. 185) Pr tutt l conzioni conomich contrattuali

Dettagli

SCHEMA PER LA STESURA DEL PIANO DI MIGLIORAMENTO INTRODUZIONE. Per la predisposizione del piano, è necessario fare riferimento alle Linee Guida.

SCHEMA PER LA STESURA DEL PIANO DI MIGLIORAMENTO INTRODUZIONE. Per la predisposizione del piano, è necessario fare riferimento alle Linee Guida. INTRODUZIONE Pr la prdisposizion dl piano, è ncssario far rifrimnto all Lin Guida. Lo schma proposto di sguito è stato sviluppato nll ambito dl progtto Miglioramnto dll prformanc dll istituzioni scolastich

Dettagli

BOURNEMOUTH. Quote agenzia 20,00 QUOTAZIONE (volo incluso): Quote agenzia 20,00

BOURNEMOUTH. Quote agenzia 20,00 QUOTAZIONE (volo incluso): Quote agenzia 20,00 BOURNEMOUTH Bournemouth è una delle più popolari località costiere del Regno Unito, con 12 Km di spiagge sabbiose, un atmosfera vibrante e una compagna spettacolare! Periodo di Apertura: 29/06-09/08/2014

Dettagli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli

visto il Protocollo d Intesa tra Regione Campania e Università degli Studi di Napoli UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI INCARICHI DIDATTICI NEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE PER L ANNO ACCADEMICO

Dettagli

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY 2015 IN MONTAGNA LIZZANO IN BELVEDERE (BO) Dall 1 all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY IN MONTAGNA è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare

Dettagli

ANALISI PROGRAMMA ANNUALE

ANALISI PROGRAMMA ANNUALE ANALISI PROGRAMMA ANNUALE VERBALE N. 2015/001 Prsso l'istituto I.I.S. "CASSATA - GATTAPONE" di GUBBIO, l'anno 2015 il giorno 12, dl ms di marzo, all or 11:00, si sono riuniti i Rvisori di Conti dll'ambito

Dettagli

Deliberazione n. 246 del 10 aprile 2014

Deliberazione n. 246 del 10 aprile 2014 Dlibrazion n. 246 dl 10 april Dirttor Gnral Dr. Robrto Bollina Coadiuvato da: Giancarlo Bortolotti Dirttor Amministrativo Carlo Albrto Trsalvi Dirttor Sanitario Giuspp Giorgio Inì Dirttor Social Il prsnt

Dettagli

SCHEDA ELENCO TIPOLOGIE DI CONTROLLO SULLE IMPRESE Art. 25 D.Lgs. n. 33/2013

SCHEDA ELENCO TIPOLOGIE DI CONTROLLO SULLE IMPRESE Art. 25 D.Lgs. n. 33/2013 SCHEDA ELENCO TIPOLOGIE DI CONTROLLO SULLE IMPRESE Art. 25 D.Lgs. n. 33/2013 TRASPORTI Tipo procdimnto Normativa Tipologia imprs Tipologia controllo Organismo di controllo Critri di controllo Modalità

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Rprtorio n. 712/2014 Prot. n. 39292/X/4 dl 19.12.2014 Oggtto: dtrminazioni in ordin al subntro dll Univrsità di Brgamo, mdiant la cssion dl contratto disciplinata dal cod.civ. artt. 1406 sgg., ni contratti

Dettagli

PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA Da oltre 30 anni un azienda specializzata in trasporto valori, vigilanza, antitaccheggio, deposito caveau e in vari

PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA Da oltre 30 anni un azienda specializzata in trasporto valori, vigilanza, antitaccheggio, deposito caveau e in vari PROFESSIONISTI DELLA SICUREZZA Da oltr 30 anni un azinda spcializzata in trasporto valori, vigilanza, antitacchggio, dposito cavau in vari srvizi inrnti la sicurzza. A Z I E N D A S E R V I Z I Scurpol

Dettagli

Integrazione e Integratori delle Informazioni

Integrazione e Integratori delle Informazioni SC.S.I. A.S.O. Ordin Mauriziano Workshop intrrgional sui sistmi informativi pr la gstion la valutazion dll rti oncologich Torino 24-25 maggio 2007 Intgratori dll Andra Bo - A.S.O. Ordin Mauriziano - S.C.

Dettagli

MATER NITÀ. La legge recentemente approvata non si limita ad emanare. eciale. congedi parentali. Legge sui congedi parentali. Legge 8 marzo2000 n.

MATER NITÀ. La legge recentemente approvata non si limita ad emanare. eciale. congedi parentali. Legge sui congedi parentali. Legge 8 marzo2000 n. Lcco Sp ciale congdi parntali Lgg 8 marzo2000 n. 53 Lgg sui congdi parntali La lgg rcntmnt approvata non si limita ad manar disposizioni spcifich pr il sostgno dlla matrnità dlla patrnità, pr il diritto

Dettagli

SUPERFICIE CONVENZIONALE VENDIBILE

SUPERFICIE CONVENZIONALE VENDIBILE CATASTO (*) Utilizza suprfici catastal (si COMPRAVENDITA DI IMMOBILI RESIDENZIALI UNIFAMILIARI NORMA UNI 10750 (**) Utilizza suprfici convnzional vndibil (si MERCATO DI MODENA (***) (si R/2 A/7 Abitazioni

Dettagli

Il paziente finalmente garantito.

Il paziente finalmente garantito. Il pazint finalmnt garantito. Dal nonato alla sala opratoria sicurzza in ospdal. Esprinz al Buzzi CTO di Milano. Gianluca Lista Gli Istituti Clinici di Prfzionamnto di Milano Azinda Ospdalira di rilivo

Dettagli

Corso di laurea in Lingue e letterature moderne. Filologia, linguistica, traduzione

Corso di laurea in Lingue e letterature moderne. Filologia, linguistica, traduzione Corso di laura in Lingu lttratur modrn. Filologia,, traduzion Prsidnt Prof.Francsco Altimari francsco.altimari@unical.it Sgrtria dl corso di laura dott.ssa Rosalba Crnzia (Funzionario amministrativo) cubo

Dettagli

Comune di Ferrara OPEN GROUP TANDEM. *** X Assemblea Nazionale Coordinamento. Agende21 Locali. 19 Settembre 2009.

Comune di Ferrara OPEN GROUP TANDEM. *** X Assemblea Nazionale Coordinamento. Agende21 Locali. 19 Settembre 2009. Comun di Frrara OPEN GROUP TANDEM *** X Assmbla Nazional Coordinamnto Agnd21 Locali 18-19 19 Sttmbr 2009 Arnzano (Gnova) addbitano all Amministrazion Comunal il sovrapprzzo introdotto dalla normativa RAEE

Dettagli

De Rossi, profumo di primavera Sabato 23 Marzo 2013 10:49 - DANIELE GIANNINI

De Rossi, profumo di primavera Sabato 23 Marzo 2013 10:49 - DANIELE GIANNINI DANIELE GIANNINI Frsco com un fior sboccia nl primo giorno primavra Il gol Danil D Rossi al Brasil ha s gnato simbolicamnt la fin dll invrno Il risvglio dlla natura qullo dlla Nazional stava prdndo immritatamnt

Dettagli

ACCORDO DI COLLABORAZIONE

ACCORDO DI COLLABORAZIONE ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA EXPO 2015 S.p.A. Rgion Lombardia il Ministro dll Istruzion, dll Univrsità dlla Ricrca Ufficio Scolastico Rgional pr la Lombardia in accordo con ANCI Lombardia Rgion Ecclsiastica

Dettagli

INTERNAZIONALIZZ. E MARKETING TERRITORIALE DETERMINAZIONE. Estensore TENNENINI MASSIMO. Responsabile del procedimento TENNENINI MASSIMO

INTERNAZIONALIZZ. E MARKETING TERRITORIALE DETERMINAZIONE. Estensore TENNENINI MASSIMO. Responsabile del procedimento TENNENINI MASSIMO REGIONE LAZIO Dirzion Rgional: Ara: SVILUPPO ECONOMICO E ATTIVITA PRODUTTIVE INTERNAZIONALIZZ. E MARKETING TERRITORIALE DETERMINAZIONE N. G09834 dl 08/07/2014 Proposta n. 11437 dl 01/07/2014 Oggtto: Attuazion

Dettagli

RISERVATO AI DIPENDENTI DEL SISTEMA REGIONE

RISERVATO AI DIPENDENTI DEL SISTEMA REGIONE AVVISO PER LA RACCOLTA DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL ASSEGNAZIONE TEMPORANEA AI SENSI DELL ART. 39 C. 1 LR 31/1998 PRESSO L ENTE FORESTE DELLA SARDEGNA RISERVATO AI DIPENDENTI DEL SISTEMA REGIONE

Dettagli

1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE

1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE The English School Via G. da Empoli, 19-50053 - Empoli (FI) tel. 0571 72077-537265 Fax 0571 77359 E-mail: info@teslingue.it - www.teslingue.it 0B0B 1) LONDRA (HIGHGATE), UK 2 SETTIMANE HIGHGATE è una elegante

Dettagli

13 - LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO

13 - LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO 132 13 - LA PROGRAMMAZIONE DELL'ALLENAMENTO La prparazion complta dl calciator si ralizza sottoponndo il suo organismo, la sua prsonalità la sua potnzialità motoria, ad una gran quantità di stimoli ch

Dettagli

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura!

Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Porta i tuoi bambini a divertirsi tra sport e natura! Un estate di gioco, amicizia e tanto divertimento è quanto propone il Master Club di Rivarossa per bambini dai 5 ai 12 anni. Sport, svago e confronto

Dettagli

Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno.

Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno. Un occasione unica per il tuo futuro! Grazie ai nostri programmi puoi imparare le lingue scoprendo località da sogno. Speciale sconto del 15% sulle quote base indicate da catalogo Scegli tra le numerose

Dettagli

ESERCIZI SULLA DEMODULAZIONE INCOERENTE

ESERCIZI SULLA DEMODULAZIONE INCOERENTE Esrcitazioni dl corso di trasmissioni numrich - Lzion 4 6 Fbbraio 8 ESERCIZI SULLA DEMODULAZIONE INCOERENE I du sgnali passa basso di figura sono utilizzati pr la trasmission di simboli binari quiprobabili

Dettagli

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni?

Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Perché una assicurazione FIAB RC bici ed associazioni? Per i mezzi a motore è obbligatoria, non lo è per le bici, anche se i danni che si possono causare possono essere notevoli. Inoltre portare gruppi

Dettagli

Il Rgistro E-PRTR (Europan Pollutant Rlas and Transfr Rgistr) Attuazion dl Rgolamnto (CE) n. 166/06 LA DICHIARAZIONE PRTR Dlgs 46/2014 (rcpimnto IED), con l art. 30 introduc pr la prima volta l sanzioni

Dettagli

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA

SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA Istituto San Vincenzo via Garibaldi 54 22036 Erba SOGGIORNO STUDIO ESTATE 2014 PARADISE BAY MALTA 12-26 luglio sistemazione: Paradise Bay Resort Hotel 10-16 anni Per informazioni: tel. 031/645742 referenti:

Dettagli

COMUNE DI CASLANO MESSAGGIO MUNICIPALE N. 1116

COMUNE DI CASLANO MESSAGGIO MUNICIPALE N. 1116 CANTON z j J COMUNE DI CASLANO CONFEDERAZIONE SVIZZERA - TICINO MESSAGGIO MUNICIPALE N. 1116 Modifica parzial dii art. 56 di Rgolamnto organico i dipndnti comunali (ROD) con l insrimnto di nuov funzioni

Dettagli

Dal 1978 a tuttoggi Pediatra di famiglia

Dal 1978 a tuttoggi Pediatra di famiglia Curriculum profssional, didattico formativo di FERRANDO ALBERTO Nom : Albrto Frrando Indirizzo: Corso Gastaldi 1/24 16131 Gnova tlfono: 010/3106027 Mobil: 3388687583 FAX: 010/8631096.mail: afrrand@fastwbnt.it

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

0 < a < 1 a > 1. In entrambi i casi la funzione y = a x si può studiare per punti e constatare che essa presenta i seguenti andamenti y.

0 < a < 1 a > 1. In entrambi i casi la funzione y = a x si può studiare per punti e constatare che essa presenta i seguenti andamenti y. INTRODUZIONE Ossrviamo, in primo luogo, ch l funzioni sponnziali sono dlla forma a con a costant positiva divrsa da (il caso a è banal pr cui non sarà oggtto dl nostro studio). Si possono allora vrificar

Dettagli

Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com

Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com Ground and Lower Floor 21 Plumbers Row E11AG London Tel: 00442072658868 Email: info@elsenglish.com www.elsenglish.com Programma PON a East London School of English Perche' scegliere la nostra scuola? East

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Il DIPARTIMENTO DI ECONOMIA SCIENZE E DIRITTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI EMANA

Il DIPARTIMENTO DI ECONOMIA SCIENZE E DIRITTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI EMANA Il DIPARTIMENTO DI ECONOMIA SCIENZE E DIRITTO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI EMANA il sgunt bando pr la coprtura di insgnamnti dl Dipartimnto di ECONOMIA, SCIENZE E DIRITTO mdiant contratti di diritto privato

Dettagli

[Fwd: AlmaLaurea - Milano Iulm, 29 maggio 2013]

[Fwd: AlmaLaurea - Milano Iulm, 29 maggio 2013] 6 20/05/2013 13:38 Da MIIS003003@istruzion.it A wbmastr@iisbachlt.it Data lundì 20 maggio 2013-10:00 [Fwd: AlmaLaura - Milano Iulm, 29 maggio 2013] ciao llluz altro fil da mttr sul to-orientamento --------------------------

Dettagli

IL PRESIDENTE DELLA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II

IL PRESIDENTE DELLA SCUOLA DI MEDICINA E CHIRURGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II UIVERSITÀ DEGLI STUDI DI APOLI FEDERICO II SCUOLA DI MEDICIA E CHIRURGIA BADO DI SELEZIOE PER L AFFIDAMETO DI ICARICHI DIDATTICI EI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIOI SAITARIE PER L AO ACCADEMICO 2015-2016

Dettagli

VIRUS PATOGENI PER L UOMO: il rischio da zanzare Aedes

VIRUS PATOGENI PER L UOMO: il rischio da zanzare Aedes Tutla AmbintalE Vrd PROTEZIONE CIVILE VIRUS PATOGENI PER L UOMO: il rischio da zanzar Ads Rita Di Domnicantonio. Tutla Ambintal vrd Protzion Civil Tutla AmbintalE Vrd PROTEZIONE CIVILE Com è arrivata si

Dettagli