(rispetto all Italia) con ora solare; (rispetto all Italia) con ora legale.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "+ 4.30 (rispetto all Italia) con ora solare; + 3.30 (rispetto all Italia) con ora legale."

Transcript

1 India Data la vastità e la conformazione orografica, l India ha vari tipi di clima, anche molto differenti, che si possono riassumere in tre stagioni: estiva, invernale e monsonica. L estate (aprile-giugno) è caldo-umida nella maggior parte del Paese, con rovesci tropicali. L inverno (novembre-marzo) è un periodo secco, caldo ma non troppo umido, con giornate limpide. È più severo nelle pianure del Nord, ai piedi dell Himalaya, mentre nelle regioni meridionali, orientali ed occidentali, la temperatura è piacevole. La stagione dei monsoni arriva verso i primi di giugno, iniziando nella zona sud-occidentale dell India, e gradualmente si sposta in tutte le parti del Paese, eccetto la zona sud-orientale, che riceve le piogge tra ottobre e fine aprile. Passaporto individuale in corso di validità (per almeno 6 mesi dalla data di partenza. È richiesto un visto d entrata, che viene rilasciato dal Consolato dell India, consegnando passaporto, 2 fotografie ed il formulario debitamente compilato. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Si può consigliare la profilassi antimalarica solo in determinati periodi dell anno; l antitifica, l antitetanica e l antiepatite sono sempre raccomandate. Si consiglia di portare con sé repellenti contro le zanzare, antibatterici ed intestinali e soprattutto medicine contro le infreddature dovute a sbalzi tra il caldo esterno e l aria condizionata sui pullman ed hotels.

2 (rispetto all Italia) con ora solare; (rispetto all Italia) con ora legale. In India vi sono 15 idiomi ufficiali. L inglese è molto diffuso. Rupia Indiana: circa 0,02 Euro. Sono molto ben accette e si consiglia di avere alla mano monete o banconote di piccolo taglio. 220 Volts. Le prese sono circolari a tre poli. Le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. Si consigliano adattatori universali.

3 Nepal Il clima varia conformemente all altitudine. Primavera ed autunno sono ideali per una visita nella valle di Kathmandu; dicembre e gennaio sono piuttosto freddi e piovosi. Anche da giugno ad agosto piove, ma non incessantemente, soprattutto di notte. Passaporto individuale in corso di validità. Il visto d entrata si ottiene all aeroporto di Kathmandu, dietro presentazione di 1 fotografia ed il pagamento di USD 30. Il visto è gratuito per soggiorni sino a 72 ore. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Si può consigliare la profilassi antimalarica solo in determinati periodi dell anno, l antitifica, l antitetanica e l antiepatite sono sempre raccomandate. Si consiglia di portare con sé repellenti contro le zanzare, antibatterici ed intestinali e soprattutto medicine contro le infreddature dovute a sbalzi tra il caldo esterno e l aria condizionata sui pullman ed hotels (rispetto all Italia) con ora solare; (rispetto all Italia) con ora legale. La lingua ufficiale è il Nepali: l inglese è molto diffuso.

4 Rupia Nepalese: circa 0,01 Euro. Sono molto ben accette e si consiglia di avere alla mano monete o banconote di piccolo taglio. 220 Volts. Le prese sono circolari a tre poli. Le nostre possono essere utilizzate solo se con imbocco a due. Si consigliano adattatori universali.

5 Sri Lanka L isola ha un clima tipicamente tropicale, caldo-umido, con due monsoni contrapposti. Il monsone di sud-ovest porta precipitazioni da marzo a luglio sulla costa da Negombo a Matara. Il monsone nord-est colpisce fra ottobre e gennaio la costa orientale. Passaporto individuale in corso di validità, per almeno 6 mesi dalla data di partenza. Visto obbligatorio (ETA-Electronic Travel Authorization), al costo minimo di 20dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel paese fino a 30giorni. L ETA può essere richiesto online, sul sito Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. Si può consigliare l antimalarica (rispetto all Italia) con ora solare; (rispetto all Italia) con ora legale. Le lingue ufficiali sono il Sinhala e il Tamil; l inglese è molto diffuso. Rupia cingalese: Euro 0,01 circa

6 Malesia In generale il clima è caldo-umido tutto l anno con temperature tra i 20 C e i 32 C. Le stagioni seguono il ritmo dei monsoni e si possono distinguere due stagioni principali: nella parte orientale della penisola e nella zona del Borneo (Sabah e Sarawak) le piogge sono più frequenti tra novembre e febbraio; da agosto a ottobre si registrano brevi acquazzoni sulla costa occidentale. Passaporto individuale con almeno 6 mesi di validità. Il soggiorno per turismo o per affari è permesso fino a 3 mesi. Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria. È consigliata la profilassi antimalarica per chi intende visitare i parchi e le foreste del Borneo. + 7 ore rispetto all Italia con ora solare; + 6 ore rispetto all Italia con ora legale. La lingua ufficiale è il malese; l inglese è parlato e capito ovunque. La moneta locale è il Dollaro malese, o Ringgit, diviso in 100 sen, corrispondente circa a Euro 0,22. Sono molto gradite e si consiglia di essere provvisti di monete o banconote di piccolo taglio.

7 220 Volts. È consigliabile portare un adattatore per le spine elettriche. Per telefonare dalla Malesia in Italia comporre il prefisso internazionale prefisso della città italiana con lo zero + numero utente desiderato. Per chiamare dall Italia in Malesia comporre il prefisso 0060.

8 Birmania (Myanmar) Il clima è tropicale umido. Si può suddividere in tre stagioni: l estate (giugno-settembre) calda, umida e piovosa; l Inverno (ottobre-marzo) fresco e asciutto; la primavera (aprile-maggio) calda. Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di partenza e con almeno due pagine libere per apporre il visto. È necessario inviare almeno 20 giorni prima della partenza il passaporto originale due fotografi e, fotocopia della carta d identità. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie attualmente. È consigliata la profilassi antimalarica, dopo l eventuale parere del proprio medico di fiducia. Si consiglia di portare con se repellenti contro le zanzare, antibatterici e intestinali. + 5,30 (rispetto all Italia) con l ora solare; +4,30 (rispetto all Italia) con l ora legale. La lingua ufficiale è il myanma o birmano. L inglese è abbastanza diffuso.

9 La moneta ufficiale è il Kyat: 1 Euro vale circa 980 Kyat. Il cambio valuta è autorizzato solo in aeroporto, nelle banche e nei negozi governativi. Il Kyat non è convertibile, per cui si consiglia di non cambiare troppa valuta locale, vista la difficoltà di riconvertirla all uscita del Paese. 220/240 Volt. Si consiglia di dotarsi di un adattatore per le prese di tipo americano.

10 Cambogia Il clima è tropicale umido. Si può suddividere in tre stagioni: la stagione secca (ottobre-marzo) con clima gradevole; la stagione calda da aprile a giugno; la stagione delle piogge da luglio a settembre. Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di partenza e con almeno una pagina libera per apporre il visto. Per Vietnam /Laos e Cambogia Il visto si ottiene direttamente in aeroporto di arrivo, previo invio almeno 20 giorni prima della partenza tutti i dati del passaporto. Per il Vietnam è inoltre necessario avere con se la lettera di autorizzazione fornita dai nostri uffici. Occorre portare con sé le fotografie come segue: Vietnam e Laos 1 foto, Cambogia 2 foto. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie attualmente. È consigliata la profi lassi antimalarica, dopo l eventuale parere del proprio medico di fiducia. Si consiglia di portare con sé repellenti contro le zanzare, antibatterici ed intestinali. + 6 (rispetto all Italia) con l ora solare; +5 (rispetto all Italia) con l ora legale. La lingua ufficiale è Khmer. L inglese è abbastanza diffuso. La moneta ufficiale è il Riel: 1 Euro vale circa 5,500 Riel

11 220/240 Volt. Si consiglia di dotarsi di un adattatore per le prese di tipo americano.

12 Vietnam & Laos Il clima è tropicale umido. Si può suddividere in due stagioni: la stagione secca (ottobre-aprile) con clima gradevole, non troppo caldo (al nord nei mesi di gennaio e febbraio può scendere sino a 5/6 ); la stagione umida da maggio a settembre, con elevate temperature ed umidità ed acquazzoni. Passaporto in corso di validità per almeno 6 mesi dalla data di partenza e con almeno una pagina libera per apporre il visto. Per Vietnam /Laos e Cambogia Il visto si ottiene direttamente in aeroporto di arrivo, previo invio almeno 20 giorni prima della partenza tutti i dati del passaporto. Per il Vietnam è inoltre necessario avere con se la lettera di autorizzazione fornita dai nostri uffici. Occorre portare con sé le fotografie come segue: Vietnam e Laos 1 foto, Cambogia 2 foto. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie attualmente. E consigliata la profilassi antimalarica, dopo l eventuale parere del proprio medico di fiducia. Si consiglia di portare con se repellenti contro le zanzare, antibatterici ed intestinali. + 6 (rispetto all Italia) con l ora solare; +5 (rispetto all Italia) con l ora legale. La lingua ufficiale è vietnamita. L inglese è abbastanza diffuso.

13 La moneta ufficiale è il Dong: 1 Euro vale circa Dong. 220/240 Volt. Si consiglia di dotarsi di un adattatore per le prese di tipo americano.

14 Messico Varia secondo l altitudine. Temperato durante il giorno e fresco durante la notte nelle regioni degli altopiani, come a Mexico City e Oaxaca; tropicale lungo la costa, gradevolmente rinfrescato dalle brezze. Da ottobre a maggio è la stagione arida. Da giugno a settembre precipitazioni di breve durata, generalmente a fine giornata. Passaporto individuale in corso di validità e la carta turistica che viene rilasciata gratuitamente dalle Compagnie aeree. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. -7 (rispetto all Italia) con ora solare, - 8 (rispetto all Italia) con ora legale. La lingua nazionale è lo spagnolo. L inglese è molto diffuso.

15 Pesos messicano: circa 0,09 Euro. 110 Volts. Serve la spina piatta. Per telefonare dal Messico in Italia comporre il prefisso internazionale prefisso della città italiana con lo zero + numero utente desiderato.

16 Guatemala E la terra dell eterna primavera, con una temperatura media di 20. Passaporto individuale in corso di validità. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie. -7 (rispetto all Italia) con ora solare; - 8 (rispetto all Italia) con ora legale. La lingua nazionale e lo spagnolo, e l inglese e molto diffuso.

17 Quetzal: circa 0,96 USD. 110 volt. Serve la spina piatta. Per telefonare dal Guatemala in Italia comporre il prefisso internazionale prefisso della citta italiana con lo zero + numero utente desiderato.

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009

9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 9 Giorni 7 Notti Tour di Gruppo Dal 09 al 17 settembre 2009 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 GIORNO: Roma New York Ritrovo dei Signori partecipanti all aeroporto di Roma Fiumicino. Incontro con una nostra assistente

Dettagli

Erickson. Le carte geografiche, il tempo e il clima, il paesaggio italiano. Scuola primaria. Carlo Scataglini. Collana diretta da Dario Ianes

Erickson. Le carte geografiche, il tempo e il clima, il paesaggio italiano. Scuola primaria. Carlo Scataglini. Collana diretta da Dario Ianes Strumenti per la didattica, l educazione, la riabilitazione, il recupero e il sostegno Collana diretta da Dario Ianes Carlo Scataglini GEOGRAFIA facile per la classe quarta Le carte geografiche, il tempo

Dettagli

INFORMAZIONI UTILI EL SALVADOR

INFORMAZIONI UTILI EL SALVADOR INFORMAZIONI UTILI EL SALVADOR Arrivo a El Salvador All arrivo all aeroporto della capitale San Salvador, dopo aver superato il controllo passaporti e aver ritirato il bagaglio, i clienti che hanno prenotato

Dettagli

Brasile. Tasse d imbarco Sia le tasse nazionali che internazionali sono di norma già incluse nel biglietto aereo acquistato dall Italia.

Brasile. Tasse d imbarco Sia le tasse nazionali che internazionali sono di norma già incluse nel biglietto aereo acquistato dall Italia. Brasile Documenti Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell arrivo nel Paese. Visto d ingresso: per viaggi d affari/turismo non è necessario richiedere il visto. All

Dettagli

Viaggio Incentive 2015

Viaggio Incentive 2015 Viaggio Incentive 2015 Isola di Ceylon Sri Lanka Minitour 4 notti + 3 notti mare Cassia Tours srl Loc. Drove 2/G- Poggibonsi 0577 998133 0577 933789 Email: cassianord@cassiatours.it 26 Febbraio 07 Marzo

Dettagli

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE

DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE DOCUMENTI NECESSARI PER DESTINAZIONE Le seguenti informazioni sono fornite solo a titolo indicativo e sono rivolte ai cittadini maggiorenni italiani, Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica

Dettagli

Albania Algeria Antigua e Barbuda Arabia Saudita Argentina Austria Australia

Albania Algeria Antigua e Barbuda Arabia Saudita Argentina Austria Australia Albania Il clima è mediterraneo sulla costa, mentre assume caratteri continentali all'interno e nelle zone montuose, dove le temperature invernali si abbassano notevolmente e le precipitazioni, anche nevose,

Dettagli

Clima e stagioni Difficile fare previsioni, individuare il periodo climaticamente

Clima e stagioni Difficile fare previsioni, individuare il periodo climaticamente Clima e stagioni Difficile fare previsioni, individuare il periodo climaticamente giusto per partire, l effetto serra o delle grandi correnti oceaniche, crescente tropicalizzazione delle aree temperate,

Dettagli

trento@rivieraincoming.net

trento@rivieraincoming.net 1 THAILANDIA: INFORMAZIONI GENERALI Capitale: BANGKOK Popolazione: 68.100.000 Superficie: 514.000 km 2 Fuso orario: +6h rispetto all'italia; +5h quando in Italia è in vigore l'ora legale. Lingue: thailandese

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006) PAESE: HAITI SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI (Aggiornata al 25.08.2006) Lingua ufficiale: francese. Lingua veicolare il creolo. La lingua inglese è diffusa. Religione: l 80% della popolazione è cattolica,

Dettagli

I FATTORI CHE DETERMINANO IL CLIMA

I FATTORI CHE DETERMINANO IL CLIMA UNITA N 10 I FATTORI CHE DETERMINANO IL CLIMA Quali sono i fattori che influenzano il clima? Si chiamano fattori climatici le condizioni che producono variazioni negli elementi del clima. Molto importante

Dettagli

Il clima delle Alpi e della Valle d Aosta

Il clima delle Alpi e della Valle d Aosta Il clima delle Alpi e della Valle d Aosta Il clima delle Alpi Il clima della Valle d Aosta Precipitazioni durante l alluvione del 2000 Temperature estreme registrate in Valle d Aosta Il ruolo delle montagne

Dettagli

Analisi statistica inverni in Pianura padana in presenza del Nino

Analisi statistica inverni in Pianura padana in presenza del Nino Analisi statistica inverni in Pianura padana in presenza del Nino In questa ricerca puramente statistica abbiamo pensato di mettere a confronto tutti gli inverni del passato concomitanti alla presenza

Dettagli

CLIMI E ZONE CLIMATICHE

CLIMI E ZONE CLIMATICHE CLIMI E ZONE CLIMATICHE Tempo atmosferico e clima TEMPO ATMOSFERICO (O METEOROLOGICO) = Condizioni atmosferiche di breve durata, che esistono in un dato momento in una determinata area Il tempo atmosferico

Dettagli

La Nostra AfricA Onlus Aiutiamo la popolazione Maasai in Kenya

La Nostra AfricA Onlus Aiutiamo la popolazione Maasai in Kenya CAMPO DI VOLONTARIATO 2014 Caro Amico, La Nostra Africa Onlus sta organizzando il Campo di Volontariato Internazionale 2014. Anche quest anno il Campo si terrà in Kenya, specificatamente presso le Comunità

Dettagli

Giugno 2015. Il Clima in Piemonte. Arpa Piemonte Sistemi Previsionali

Giugno 2015. Il Clima in Piemonte. Arpa Piemonte Sistemi Previsionali Il Clima in Piemonte Giugno 2015 In Piemonte il mese di Giugno 2015 è risultato al di sopra della media climatologica degli anni 1971-2000 dal punto di vista termometrico; leggermente superiore alla norma

Dettagli

Lo splendore dell isola tra templi, oceano e verdi paesaggi. E la solidarietà di un popolo che rinasce dopo una lunga guerra civile.

Lo splendore dell isola tra templi, oceano e verdi paesaggi. E la solidarietà di un popolo che rinasce dopo una lunga guerra civile. In collaborazione con Lo splendore dell isola tra templi, oceano e verdi paesaggi. E la solidarietà di un popolo che rinasce dopo una lunga guerra civile. Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo

Dettagli

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!!

Buon Viaggio...Grazie per averci scelto!! Notizie utili THAILANDIA É necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità minima di 6 mesi. In caso di soggiorni superiori a 30 giorni è necessario il visto turistico ottenibile presso

Dettagli

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 Isola di Mauritius Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 ISOLA DI MAURITIUS LA PERLA DELL OCEANO INDIANO Fra l Africa e l India All altezza del Tropico del Capricorno Scoperta nel 1502 Fa parte

Dettagli

VIAGGIO DI CONOSCENZA per GIOVANI India - estate 2015

VIAGGIO DI CONOSCENZA per GIOVANI India - estate 2015 VIAGGIO DI CONOSCENZA per GIOVANI India - estate 2015 A chi è rivolto e perché: il presente viaggio è rivolto a un minimo di 4 e un massimo 6 giovani (18 anni compiuti) tra soci e simpatizzanti AIFO che

Dettagli

IL TEMPO METEOROLOGICO

IL TEMPO METEOROLOGICO VOLUME 1 CAPITOLO 4 MODULO D LE VENTI REGIONI ITALIANE IL TEMPO METEOROLOGICO 1. Parole per capire A. Conosci già queste parole? Scrivi il loro significato o fai un disegno: tempo... Sole... luce... caldo...

Dettagli

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey

CACCIA A CUBA 2015. Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey CACCIA A CUBA 2015 Nelle Riserve di Moron, Zaza e Rancho Hatuey Tante emozioni in un unico viaggio Lungo la costa, nei laghi tra le foreste di mangrovie, si cacciano le più belle specie di anatre del continente

Dettagli

Cristino Chiara e Mathieu Guido

Cristino Chiara e Mathieu Guido Cristino Chiara e Mathieu Guido VIAGGIO DAL 11/08/2015 AL 31/08/2015 DOCUMENTO DEL 14/04/2015 PRATICA NUMERO 4334082/6 LA TUA AGENZIA DI FIDUCIA VIAGGI CHIARA CORSO RE UMBERTO, 15 10121 TORINO I SERVIZI

Dettagli

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE

I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE 1 I PAESAGGI NATURALI DELLA FASCIA TROPICALE Nella fascia tropicale ci sono tre paesaggi: la foresta pluviale, la savana, il deserto. ZONA VICINO ALL EQUATORE FORESTA PLUVIALE Clima: le temperature sono

Dettagli

Missioni estive in Messico. Consigli pratici

Missioni estive in Messico. Consigli pratici Missioni estive in Messico Consigli pratici bagagli Chiudete bene i bagagli e mettete un etichetta con il vostro nome e indirizzo, in modo che compagnia aerea e servizi aeroportuali sappiano dove recapitarli

Dettagli

CONSIGLI DA CHIEDERE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER IL TUO VIAGGIO DA SOGNO

CONSIGLI DA CHIEDERE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER IL TUO VIAGGIO DA SOGNO CONSIGLI DA CHIEDERE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO PER IL TUO VIAGGIO DA SOGNO Tra i vari consigli e le varie informazioni che vi sara' possibile ottenere nelle nostre Agenzie di viaggio,possiamo suggerirvi

Dettagli

Il calore del sole e le fasce climatiche della terra

Il calore del sole e le fasce climatiche della terra Il calore del sole e le fasce climatiche della terra 1 Il sole trasmette energia e calore alla terra. Ma, dato che la terra ha una forma simile a quella di una sfera, che ruota su se stessa attorno a un

Dettagli

IL CLIMA IN EUROPA PRINCIPALI TIPI DI CLIMA CHE SI INCONTRANO IN EUROPA. ATLANTICO ALPINO MEDITERRANEO CONTINENTALE U N I T A N 1 1

IL CLIMA IN EUROPA PRINCIPALI TIPI DI CLIMA CHE SI INCONTRANO IN EUROPA. ATLANTICO ALPINO MEDITERRANEO CONTINENTALE U N I T A N 1 1 U N I T A N 1 1 IL CLIMA IN EUROPA PRINCIPALI TIPI DI CLIMA CHE SI INCONTRANO IN EUROPA. ATLANTICO ALPINO MEDITERRANEO CONTINENTALE Libro di geografia classe 1 - Scuola secondaria di primo grado Pagina

Dettagli

Veraclub Canoa BAYAHIBE

Veraclub Canoa BAYAHIBE Veraclub Canoa BAYAHIBE 99 REPUBBLICA DOMINICANA, BAYAHIBE, Veraclub Canoa LA POSIZIONE Il Veraclub Canoa è situato nella costa sud-est della Repubblica Dominicana, sulla suggestiva spiaggia di Bayahibe,

Dettagli

I Biomi. Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN

I Biomi. Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN I Biomi Corso di Ecologia Applicata - Prof. Simona Castaldi Dipartimento di Scienze Ambientali - SUN La vita delle piante e degli animali delle comunità naturali è determinata principalmente dal clima

Dettagli

BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU - SALVADOR DE BAHIA

BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU - SALVADOR DE BAHIA ARGENTINA DEL NORD BRASILE BUENOS AIRES - SALTA IGUAZU - SALVADOR DE BAHIA ARGENTINA -2013 Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza,

Dettagli

TOUR UZBEKISTAN IL SOGNO DI TAMERLANO E LE VIE DEI MERCANTI DALL 8 AL 15 GIUGNO 2012 8 GIORNI

TOUR UZBEKISTAN IL SOGNO DI TAMERLANO E LE VIE DEI MERCANTI DALL 8 AL 15 GIUGNO 2012 8 GIORNI TOUR UZBEKISTAN IL SOGNO DI TAMERLANO E LE VIE DEI MERCANTI DALL 8 AL 15 GIUGNO 2012 8 GIORNI PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Aosta / Urgench Incontro con i signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza

Dettagli

STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E.

STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E. STAGE LINGUISTICO A VALENCIA SUD EST DELLA SPAGNA DAL 15 AL 21 MARZO 2015 CLASSI SECONDE ATTUALI LINGUISTICO E L.S.E. Valencia è la città capoluogo della Comunità Valenzana, con circa 800 mila abitanti

Dettagli

Il clima è montano, piovoso con notevoli esclusioni termiche stagionali.

Il clima è montano, piovoso con notevoli esclusioni termiche stagionali. Afghanistan Albania Algeria Andorra Angola Antigua e Barbuda Antille Olandesi Arabia Saudita Argentina Armenia Austria Australia Azerbaijan Bahamas Bangladesh Barbados Belgio L'inverno è rigido, l'estate

Dettagli

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud

NAMIBIA DEL SUD Self drive tour. NAMIBIA del sud NAMIBIA DEL SUD Self drive tour NAMIBIA del sud Perché viaggiare responsabile? Un viaggio di turismo responsabile si basa su principi di equità economica, tolleranza, rispetto, conoscenza e incontro. Porta

Dettagli

GUIDA PRATICA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA

GUIDA PRATICA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA GUIDA PRATICA PER I MEDIA EUROGRUPPO, ECOFIN INFORMALE E 11 ASEM INCONTRO MINISTRI DELLE FINANZE ASIA EUROPA 2014 Presidenza Italiana del Consiglio dell Unione Europea MI.CO. CENTRO CONGRESSI MILANO 11

Dettagli

La Nostra AfricA Onlus Aiutiamo la popolazione Maasai in Kenya

La Nostra AfricA Onlus Aiutiamo la popolazione Maasai in Kenya CAMPO DI VOLONTARIATO 2013 Caro Amico, La Nostra Africa Onlus sta organizzando il Campo di Volontariato Internazionale 2013. Anche quest anno il Campo si terrà in Kenya, specificatamente presso le Comunità

Dettagli

MODENA E IL SUO CLIMA

MODENA E IL SUO CLIMA Comune di Modena - SERVIZIO STATISTICA: note divulgative Pagina 1 di 2 MODENA E IL SUO CLIMA Modena, pur non essendo estranea al fenomeno del riscaldamento generalizzato, continua ad essere caratterizzata

Dettagli

2015 PALM BEACH & SPA

2015 PALM BEACH & SPA VERACLUB NOVITÀ 2015 PALM BEACH & SPA NOSY BE 79 MADAGASCAR / Veraclub PALM BEACH & SPA LA POSIZIONE Il Veraclub Palm Beach & SPA è situato in località Ambondrona, sulla costa sud ovest dell isola di Nosy

Dettagli

Naviga fra le isole dell avventura. SUD-EST ASIATICO

Naviga fra le isole dell avventura. SUD-EST ASIATICO Naviga fra le isole dell avventura. SUD-EST ASIATICO 2014 Novità! The Best of Thailand esclusivo Naar tour e mare partenze settimanali Good Morning Vietnam Panorami mai visti Speciale nozze: Myanmar Birmania

Dettagli

Il Clima. Le zone climatiche e gli ambienti naturali terrestri. Istituto Comprensivo di Buddusò - Scuola Primaria - Ins. Dore

Il Clima. Le zone climatiche e gli ambienti naturali terrestri. Istituto Comprensivo di Buddusò - Scuola Primaria - Ins. Dore Il Clima Le zone climatiche e gli ambienti naturali terrestri Istituto Comprensivo di Buddusò - Scuola Primaria - Ins. Dore Tempo e clima sono termini che vengono spesso confusi ma in realtà sono ben distinti.

Dettagli

ASIA OCCIDENTALE (MEDIO ORIENTE)

ASIA OCCIDENTALE (MEDIO ORIENTE) ASIA OCCIDENTALE (MEDIO ORIENTE) I paesi di quest area: TURCHIA SIRIA LIBANO ISRAELE GIORDANIA ARABIA SAUDITA YEMEN OMAN EMIRATI ARABI UNITI QATAR BAHREIN IRAN KUWAIT - IRAQ Area caratterizzata da due

Dettagli

USA Work & Travel USA 2010

USA Work & Travel USA 2010 USA Work & Travel USA 2010 Work and travel USA permette ai partecipanti di vivere e lavorare in America per un periodo massimo di 4 mesi durante le vacanze estive universitarie. Sia che si lavori come

Dettagli

II PARTE. Processi territoriali delle aree asiatiche e le nuove dinamiche della mondializzazione

II PARTE. Processi territoriali delle aree asiatiche e le nuove dinamiche della mondializzazione II PARTE Processi territoriali delle aree asiatiche e le nuove dinamiche della mondializzazione 2. Un Asia, tante Asie: Paesi, aree e regioni dell estremo Oriente Inizio II Millennio ASIA centro della

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007

SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Paese: TOGO SCHEDA INFORMATIVA PER VISITATORI TEMPORANEI Aggiornata al 10 agosto 2007 Capitale: LOME' Popolazione: 5.300.000 Superficie: 56.000 km2 Fuso orario: -1h rispetto all'italia; -2h quando in Italia

Dettagli

INDIA (Repubblica dell'india)

INDIA (Repubblica dell'india) INDIA (Repubblica dell'india) VISTO PER TURISMO: NOTA: In India è severamente proibito l'uso di telefoni satellitari, se non previo permesso scritto accordato dal Dipartimento delle Comunicazioni, rilasciato

Dettagli

TESTI SEMPLIFICATI LABORATORIO CORSO ALIS ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE NOSSA A CURA DI:

TESTI SEMPLIFICATI LABORATORIO CORSO ALIS ISTITUTO COMPRENSIVO DI PONTE NOSSA A CURA DI: TESTI SEMPLIFICATI A CURA DI: CREMONESI MARIA ANGELA insegnante scuola primaria di Ponte Nossa BOSSETTI ALIDA insegnante scuola primaria di Ardesio SALVOLDI CHIARA facilitatrice linguistica LABORATORIO

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007)

SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI. (Aggiornata al 27 giugno 2007) SCHEDA INFORMATIVA PER I VIAGGIATORI TEMPORANEI (Aggiornata al 27 giugno 2007) Belize (BH) - America centrale CAPITALE: BELMOPAN POPOLAZIONE: 282.600 SUPERFICIE: 22.965 Km² FUSO ORARIO: -7h rispetto all'italia;

Dettagli

REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza

REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza REPUBBLICA DOMINICANA / Un mare di bellezza Il sole caldo tutto l anno, il bianco abbagliante delle spiagge, i tramonti infuocati, il soffio degli alisei sui palmeti e i suoni seducenti della musica caraibica

Dettagli

Nepal Informazioni Utili

Nepal Informazioni Utili Nepal Informazioni Utili Governo : Monarchia costituzionale Superficie (Km2) : 140.800 Popolazione : 27.676.547 abitanti (tasso di crescita demografica 2,2%) Gruppi etnici : Nepalesi 53,2% Bihari 18,4%

Dettagli

BRAVO DICKWELLA SRI LANKA

BRAVO DICKWELLA SRI LANKA ORO COME SRI LANKA SRI LANKA CAPITALE: Colombo 21 Milioni di abitanti RELIGIONE: 73% buddisti, 13% induisti, 7% cristiani, 7% islamici CLIMA: tropicale monsonico e caldo umido (miglior stagione da novembre

Dettagli

CUBA. africani e melodie spagnole: una destinazione irresistibile, per emozioni uniche all insegna dello spensierato divertimento.

CUBA. africani e melodie spagnole: una destinazione irresistibile, per emozioni uniche all insegna dello spensierato divertimento. CUBA L AVANA VARADERO Oceano Atlantico VERACLUB LINDAMAR CAYO LARGO GOLFO DELL ALASKA CANADA BAIA DI HUDSON SANTIAGO DE CUBA CUBA 100 Mar dei Caraibi STATI UNITI SUD AMERICA GUYANA SURINAME SUD AMERICA

Dettagli

PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 26 Luglio al 2 Agosto 2015 8 giorni - 7 notti

PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 26 Luglio al 2 Agosto 2015 8 giorni - 7 notti PORTOGALLO E SANTIAGO DE COMPOSTELA Dal 26 Luglio al 2 Agosto 2015 8 giorni - 7 notti Viaggio in Portogallo e santiago de compostela Il Portogallo è una terra affascinante che sarà in grado di stregare

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA DOCUMENTI DI VIAGGIO Carta di identità o passaporto validi permettono di soggiornare fino a 3 mesi. Per i minori di anni 15 non è valido il certificato d identità, ma

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FORENSE - LECCE

IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FORENSE - LECCE ABORAZIONE CON IN COLLABORAZIONE CON ASSOCIAZIONE FORENSE - LECCE R U S S I A La nuova Russia si presenta con un volto elegante, affascina con la modernità e lo sviluppo. Le icone e le ideologie politiche

Dettagli

LAPPONIA: Terra di contrasti

LAPPONIA: Terra di contrasti LAPPONIA: Terra di contrasti La Lapponia è la regione svedese più estesa. In Lapponia svedese l ambiente è davvero suggestivo: neve, silenzio, spazio - ma anche incontri bellissimi con i cani husky, le

Dettagli

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA )

CAPODANNO AD ANTALYA ( TURCHIA ) ANDATA 30 DICEMBRE 2011 RITORNO 6 GENNAIO 2012 Voli di linea con scalo ad Istanbul dalle seguenti città : Milano, Roma, Torino, Napoli, Bologna, Genova e Venezia Il Sud della Turchia è il luogo ideale

Dettagli

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione.

Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Unità di Apprendimento ideata da Sabrina Ercolani nell'ambito dell'attività per l'integrazione. Destinatario: alunno con deficit cognitivo di grado lieve e sindrome ipercinetica da danno cerebrale lieve

Dettagli

partenze di gruppo minimo 8 massimo 16 partecipanti LE QUOTE per persona adulta in camera doppia in

partenze di gruppo minimo 8 massimo 16 partecipanti LE QUOTE per persona adulta in camera doppia in NEL REGNO DEI KHMER 11 giorni / 8 notti con voli Singapore Airlines partenze di gruppo minimo 8 massimo 16 partecipanti LE QUOTE per persona adulta in camera doppia in 27 DICEMBRE 2.390 4 GENNAIO 2016-11

Dettagli

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti)

MAURITIUS. dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016. Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) MAURITIUS dal 25 gennaio al 04 febbraio 2016 Viaggio con accompagnatore dall Italia (11gg/10notti) Voli prenotati: 25/01 FIRENZE/PARIGI CDG volo AF1767 1940/2130 25/01 PARIGI CDG/MAURITIUS AF 460 2325/1325

Dettagli

Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007

Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007 Istituto Figlie di Betlem classe V a.s. 2006/2007 Mettiamoci in gioco! Incontro con l esperta del Biolab nella nostra scuola Com è grande l Europa! Le alte e le basse pressioni atmosferiche comportano

Dettagli

La scuola integra culture. Scheda3c

La scuola integra culture. Scheda3c Scheda3c Gli ELEMENTI DEL CLIMA che caratterizzano le condizioni meteorologiche di una regione sono: la temperatura, la pressione atmosferica, i venti, l umidità e le precipitazioni. La temperatura è data

Dettagli

RILEVAZIONE MENSILE DELLE ASSENZE DEI DIPENDENTI LEGGE 69/2009 - ARTICOLO 21

RILEVAZIONE MENSILE DELLE ASSENZE DEI DIPENDENTI LEGGE 69/2009 - ARTICOLO 21 RILEVAZIONE MENSILE DELLE DEI MESE DI SETTEMBRE 2015 VI PARCO 5 110 98 12 10,91 89,09 AGRICOLTURA, FORESTAZIONE 3 66 65 1 1,52 98,48 TOTALI 8 176 163 13 7,39 92,61 RILEVAZIONE MENSILE DELLE DEI MESE DI

Dettagli

RILEVAZIONE MENSILE DELLE ASSENZE DEI DIPENDENTI LEGGE 69/2009 - ARTICOLO 21

RILEVAZIONE MENSILE DELLE ASSENZE DEI DIPENDENTI LEGGE 69/2009 - ARTICOLO 21 RILEVAZIONE MENSILE DELLE DEI MESE DI DICEMBRE 2013 VI PARCO 5 100 86 14 14,00 86,00 AGRICOLTURA, FORESTAZIONE 3 60 50 10 16,67 83,33 TOTALI 8 160 136 24 15,00 85,00 RILEVAZIONE MENSILE DELLE DEI MESE

Dettagli

VERIFICA Climi e biomi I/1 I/2 I/3. Vero o Falso? Vero o Falso? Indica tra quelli elencati quali sono gli elementi che determinano il clima.

VERIFICA Climi e biomi I/1 I/2 I/3. Vero o Falso? Vero o Falso? Indica tra quelli elencati quali sono gli elementi che determinano il clima. ERIICA Climi e biomi Cognome Nome Classe Data I/1 ero o also? Il clima della fascia mediterranea è caratterizzato da estati calde e siccitose La regione della vite corrisponde all incirca alla fascia climatica

Dettagli

La pressione atmosferica e i venti

La pressione atmosferica e i venti La pressione atmosferica e i venti Come ogni materia sottoposta all attrazione terrestre anche l atmosfera ha un peso Pressione = rapporto fra il peso dell aria e la superficie su cui agisce A livello

Dettagli

RUSSIA VISTO PER TURISMO:

RUSSIA VISTO PER TURISMO: RUSSIA VISTO PER TURISMO: Passaporto non deteriorato anche minimamente, valido per altri 6 mesi dalla data di uscita dalla Russia, con due pagine libere anche non consecutive 1 foto Conferma prenotazione

Dettagli

LA REGIONE BRITANNICA

LA REGIONE BRITANNICA LA REGIONE BRITANNICA La Regione Britannica è formata solo da isole. Le più grandi sono Gran Bretagna e Irlanda (che è divisa in due parti: l Irlanda del Nord e L Eire). QUANTE ISOLE FORMANO LA REGIONE

Dettagli

L'Asia Il continente più vasto del mondo

L'Asia Il continente più vasto del mondo L'Asia Il continente più vasto del mondo Morfologia L Asia è il continente più vasto del mondo. Si estende dal Polo Nord all Equatore e dal Mediterraneo all oceano Pacifico. È separata dall Europa dai

Dettagli

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare?

Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Ho intenzione di invitare una persona Cubana in Italia, cosa devo fare? Innanzitutto la persona cubana deve procurarsi il passaporto, successivamente deve prenotare l' appuntamento presso L' Ambasciata

Dettagli

Viaggio Fotografico con Antonio Manta. dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014

Viaggio Fotografico con Antonio Manta. dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014 Viaggio Fotografico con Antonio Manta dal 22 Aprile al 01 Maggio 2014 assistenza tecnica e supervisione diretta di Antonio Manta briefing in loco salvataggi e back up assistenza Guida locale assistente

Dettagli

Lega Missionaria Studenti

Lega Missionaria Studenti Progetto Speranza 2010 Campi estivi di solidarietà BOSNIA : Novo Selo Un turno unico dall 1 al 12 agosto per un max di 25 volontari. Le date indicano il giorno di partenza e di rientro in Italia. Appuntamento

Dettagli

Bollettino del clima dell anno 2014

Bollettino del clima dell anno 2014 anno 2014 MeteoSvizzera Bollettino del clima dell anno 2014 21 gennaio 2015 L anno 2014 è stato costellato di eventi meteorologici estremi. Dopo la nevicata record di inizio anno al sud, nel primo semestre

Dettagli

SCRIVERE IN STAMPATELLO MAIUSCOLO, IN MODO CHIARO E LEGGIBILE. Cognome Nome Cellulare Luogo e Data di Nascita

SCRIVERE IN STAMPATELLO MAIUSCOLO, IN MODO CHIARO E LEGGIBILE. Cognome Nome Cellulare Luogo e Data di Nascita Giovedì Marzo 0 0h00 locali PROGRAMMA VOLO CHARTER in giornata da TORINO CASELLE Programma di Viaggio (seguirà dettaglio con orari di partenza esatti e foglio convocazione in aeroporto) Giovedì Marzo 0

Dettagli

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL

XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS SACRAMENTO 6 17 LUGLIO 2011 PROPOSTA PER: FIDAL XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS PROPOSTA PER: FIDAL Data: 12 Aprile 2011 XIX WORLD MASTERS ATHLETICS CHAMPIONSHIPS INFORMAZIONI UTILI: Stato sovrano: Stati Uniti d America Superficie: 251,60Km²

Dettagli

Incentive 2015. Messico / 4-12 maggio Yucatan. Programma definitivo

Incentive 2015. Messico / 4-12 maggio Yucatan. Programma definitivo Messico / 4-12 maggio Yucatan Programma definitivo Messico / 4-12 maggio Yucatan Programma definitivo Corrado Righetti Carlo Alberto Tenchini Caro Dealer, benvenuto all edizione 2015 dell Incentive Business

Dettagli

CAMERUN. Faro river game area

CAMERUN. Faro river game area Africa Camerun CAMERUN A caccia del lord derby eland nella savana del Camerun. Si può scegliere fra tre distinte aree di caccia situate nel Nord del Camerun, due delle quali si trovano nella parte di nord

Dettagli

PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ).

PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ). PAESE GIORDANIA. LE DOMANDE PIU' FREQUENTI (FAQ). 1. Quante sono le ore di fuso orario? 2. Qual e la valuta? 3. Sono accettati i Traveller Cheque e le carte di credito? 4. Per entrare nel Paese ho bisogno

Dettagli

Liceo di Sachem Nord

Liceo di Sachem Nord Liceo di Sachem Nord 1 La Geografia d Italia In this unit the students will review the more salient points of Italy s geography. By the end of the unit, the students will be able to: 1. Discuss the geographic

Dettagli

!CONVEGNO ANNUALE AIC - PARMA 2010

!CONVEGNO ANNUALE AIC - PARMA 2010 PropostaTourAccompagnatori CONVEGNO ANNUALE AIC - PARMA 2010 CLIENTE:UNIVERSITA DIPARMA DATA:29/30OTTOBRE2010 PAX:10/15 QUOTAZIONEPREPARATADA: AzzaliCecilia (AreaMarketingeCongressi) DATAPROPOSTA:01/04/10

Dettagli

www.vuela.it VIVA COSTARICA SOLE e SPIAGGIA per 12 GIORNI VuelaTour

www.vuela.it VIVA COSTARICA SOLE e SPIAGGIA per 12 GIORNI VuelaTour VIVA COSTARICA { SOLE e SPIAGGIA per 12 GIORNI VuelaTour Il Costa Rica è il paradiso tropicale dell'america centrale, grazie anche al fatto che costituisce un'oasi di tranquillità tra i turbolenti paesi

Dettagli

DISPOSIZIONI SANITARIE

DISPOSIZIONI SANITARIE Informazioni pratiche: India FORMALITA Passaporto individuale in corso di validità. Per l ingresso in India è richiesto il visto consolare, all ottenimento del quale può provvedere la nostra organizzazione

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY

PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC NEW YORK CITY DAL 15 AL 20 MARZO 2012 PROGRAMMA DI VIAGGIO ITALIA / NYC Ritrovo dei signori partecipanti ai rispettivi aeroporti e partenza con voli linea per New York. Seconda colazione, rinfreschi e cinema a bordo.

Dettagli

La Regione francese. Il territorio. La Regione francese si trova nell Europa occidentale. È formata da 4 Stati: Francia, Belgio, Lussemburgo e Monaco.

La Regione francese. Il territorio. La Regione francese si trova nell Europa occidentale. È formata da 4 Stati: Francia, Belgio, Lussemburgo e Monaco. La Regione francese BELGIO LUSSEMBURGO FRANCIA La Regione francese si trova nell Europa occidentale. È formata da 4 Stati: Francia, Belgio, Lussemburgo e Monaco. MONACO Il territorio Mare del Nord TERRITORIO

Dettagli

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015

BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 BRIGHTON 1-8 FEBBRAIO 2015 PARTECIPANTI: 13 ALUNNE DELLE CLASSI 1^, 2^ E 3^ DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE DOCENTE ACCOMPAGNATORE: PROF.SSA MARIA LUISA VIOLINI INFORMAZIONI GENERALI LOCALITA : Incastonata

Dettagli

La nevicata eccezionale dell 11 marzo 2004

La nevicata eccezionale dell 11 marzo 2004 La nevicata eccezionale dell 11 marzo 2004 Roberto Barbiero Introduzione Un intensa nevicata ha interessato nella giornata dell 11 marzo 2004 molte regioni del nord Italia. Dalle prime ore della notte

Dettagli

Thailandia mare. aprile 2013. B angko k

Thailandia mare. aprile 2013. B angko k Thailandia mare Koh Samui aprile 2013 e B angko k Koh Samui Koh Samui, la maggiore delle centosessanta isole che formano il suo arcipelago, presenta una superficie di 250kmq. ed è, per estensione, anche

Dettagli

IV MEETING INTERNAZIONALE Bruxelles, 10-11 Settembre 2007 PROGRAMMA

IV MEETING INTERNAZIONALE Bruxelles, 10-11 Settembre 2007 PROGRAMMA IV MEETING INTERNAZIONALE Bruxelles, 10-11 Settembre 2007 PROGRAMMA 10 Settembre 2007 h. 09.30 Partenza dall Hotel (verrà comunicato nei prossimi giorni) h. 10.00 Visita della città (per coloro che arrivano

Dettagli

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair!

* ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! * ALLA PARI * Benvenuti a tutti/e candidati au pair! Qui potrete trovare tutte le informazioni, di carattere generale sul nostro programma au pair in Spagna! Il candidato/a ideale che possa ricoprire il

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI PRODUZIONE, TERRITORIO, AGROENERGIA LA PIOGGIA.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI PRODUZIONE, TERRITORIO, AGROENERGIA LA PIOGGIA. DIPARTIMENTO DI SCIENZE AGRARIE E AMBIENTALI PRODUZIONE, TERRITORIO, AGROENERGIA LA PIOGGIA Marco Acutis Corso di studi in Produzione e Protezione delle Piante e dei Sistemi del Verde L acqua Fondamentale

Dettagli

Veraclub Crystal. Bay WATAMU

Veraclub Crystal. Bay WATAMU Veraclub Crystal Bay WATAMU 63 KENYA, WATAMU, Veraclub Crystal Bay LA POSIZIONE II Veraclub Crystal Bay è situato a poche centinaia di metri dal paesino di Watamu e a circa 25 km da Malindi. Dista circa

Dettagli

La regione sino-giapponese

La regione sino-giapponese La regione sino-giapponese Osserva la carta della regione sino-giapponese. Quali stati ci sono?... Ci sono isole? Quali isole vedi?... Quali sono le città più importanti? L ambiente. La regione sino-giapponese

Dettagli

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012

Isola di Mauritius. Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 Isola di Mauritius Mauritius l isola del sorriso INCENTIVE 2012 ISOLA DI MAURITIUS LA PERLA DELL OCEANO INDIANO Fra l Africa e l India All altezza del Tropico del Capricorno Scoperta nel 1502 Fa parte

Dettagli

Il clima degli ultimi 50 anni in Veneto

Il clima degli ultimi 50 anni in Veneto Abano Terme, 27 29 Aprile 2007 Il clima degli ultimi 50 anni in Veneto Adriano Barbi, Alessandro Chiaudani, Irene Delillo ARPAV Centro Meteorologico di Teolo Sabato 28 Aprile 2007 In collaborazione con

Dettagli

GLI AMBIENTI L Antartide L Antartide è un continente, sepolto sotto una calotta di ghiaccio Dai suoi bordi si staccano degli iceberg Dalla calotta di ghiaccio emergono cime di montagne fra cui un grande

Dettagli

Contatti Ipsos per gli Affari Pubblici:

Contatti Ipsos per gli Affari Pubblici: Barometro Ipsos / Europ Assistance Intenzioni e preoccupazioni degli europei per le vacanze estive Sintesi Ipsos per il Gruppo Europ Assistance Giugno 2015 Contatti Ipsos per gli Affari Pubblici: Fabienne

Dettagli

Informazioni utili Argentina

Informazioni utili Argentina Informazioni utili Argentina DOCUMENTI: Per l ingresso in Argentina é necessario essere in possesso del passaporto valido per almeno tre mesi dalla data di partenza. Non é richiesto il visto per soggiorni

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA

INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA INFORMAZIONI GENERALI SULLA SVEZIA Ambasciata di Svezia in Italia Piazza di Rio de Janeiro,3 00161 Roma Tel.: 06/441941 Fax: 06/44194761 Ambasciata d Italia in Svezia Djurgärden Oakhill 115 21 Stockholm

Dettagli

I PAESI ALPINI (Noemy Seddone)

I PAESI ALPINI (Noemy Seddone) I PAESI ALPINI (Noemy Seddone) IL TERRITORIO I paesi alpini in Europa sono sette: Italia, Francia, Austria, Germania, Slovenia,Croazia. Completamente all interno delle Alpi troviamo la Svizzera, l Austria

Dettagli

AREA GG LAVORATIVI GG ASSENZA GG PRESENZA % ASSENZA % PRESENZA AREA AFFARI GENERALI 144 30 114 20,83 79,17 AREA FINANZIARIA 73 9,5 63,5 13,01 86,99

AREA GG LAVORATIVI GG ASSENZA GG PRESENZA % ASSENZA % PRESENZA AREA AFFARI GENERALI 144 30 114 20,83 79,17 AREA FINANZIARIA 73 9,5 63,5 13,01 86,99 SITUAZIONE PRESENZE / ASSENZE - MESE GENNAIO 2011 AREA AFFARI GENERALI 144 30 114 20,83 79,17 AREA FINANZIARIA 73 9,5 63,5 13,01 86,99 AREA POLIZIA LOCALE 44 9 35 20,45 79,55 AREA TECNICA 104 10 94 9,62

Dettagli