Il Gestore che intende partecipare aderisce all iniziativa nel rispetto di tutte le condizioni previste nel presente disciplinare.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il Gestore che intende partecipare aderisce all iniziativa nel rispetto di tutte le condizioni previste nel presente disciplinare."

Transcript

1 ALLEGATO A DISCIPLINARE TIPO PER LA GESTIONE DELL OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO NELL AMBITO DEL 50 SALONE NAZIONALE DI VINI SELEZIONATI DOUJA D OR Da venerdì 9 settembre 2016 a domenica 18 settembre 2016 Art. 1 OBIETTIVO Il presente disciplinare intende regolare l occupazione di suolo pubblico attuata dai gestori delle attività economiche di somministrazione alimenti e bevande (di seguito denominati Gestori) della porzione del centro cittadino ubicata in adiacenza della zona interessata alla manifestazione denominata Douja d Or e precisamente: c.so V. Alfieri da piazza Porta Torino a piazza Alfieri (questa esclusa), vie Carducci e Q, Sella e vie e piazze intercluse tra quest ultime e il corso Alfieri, piazza Catena, via Hope, piazza Medici (compreso bar La Torre), via C. Battisti, via F. Della Valle, via Leon Grandi, via Al Teatro, piazza Italia, piazza Piemonte, via Palazzo di Città, via Garibaldi, piazza San Secondo, via Cavour nel segmento tra piazza San Secondo e via Repubblica Astese, vicolo G.B. Giuliani, piazza Statuto, nei giorni e negli orari della manifestazione stessa. Il Gestore che intende partecipare aderisce all iniziativa nel rispetto di tutte le condizioni previste nel presente disciplinare. L adesione all iniziativa di cui al presente disciplinare non esonera il Gestore dal conseguimento di atti o provvedimenti di altra natura di competenza del Comune di Asti o di altre Autorità, previsti dalla legislazione vigente per l'esercizio delle proprie attività. In particolare, il Gestore dichiara di aver preso visione del Regolamento di attuazione del Piano di Classificazione Acustica della Città di Asti, approvato con DCC n. 29 del 26/05/2016 e di impegnarsi ad osservarne le prescrizioni, provvedendo a richiedere, se del caso, specifica deroga ai valori limite acustici per le fattispecie e nelle forme previste dal Regolamento stesso. Art. 2 CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente disciplinare si applica all esercizio delle attività economiche di somministrazione alimenti e bevande ubicate in adiacenza alla manifestazione denominata Douja d Or. COMUNE DI ASTI PIAZZA CATENA N ASTI

2 Nell area così definita: c.so V. Alfieri da piazza Porta Torino a piazza Alfieri (questa esclusa), vie Carducci e Q, Sella e vie e piazze intercluse tra quest ultime e il corso Alfieri, piazza Catena, via Hope, piazza Medici (compreso bar La Torre), via C. Battisti, via F. Della Valle, via Leon Grandi, via Al Teatro, piazza Italia, piazza Piemonte, via Palazzo di Città, via Garibaldi, piazza San Secondo, via Cavour nel segmento tra piazza San Secondo e via Repubblica Astese, vicolo G.B. Giuliani, piazza Statuto è consentita l occupazione di suolo pubblico mediante comunicazione dell adesione all iniziativa; è comunque dovuto l importo della relativa tassa occupazione spazi aree pubbliche (TOSAP), da corrispondere in autoliquidazione direttamente alla ditta MT Spa L occupazione potrà avvenire nei seguenti giorni ed orari, coincidenti con quelli di apertura della manifestazione: Venerdì 9 settembre dalle ore 19:00 alle ore 24:00 Sabati 10 e 17 settembre e Domeniche 11 e 18 settembre dalle ore 11:00 alle ore 24:00 da Lunedì 12 settembre a Venerdì 16 settembre dalle ore 17:00 alle ore 24:00 con le seguenti esclusioni: Domenica 11 settembre: vie e piazze interessate dal percorso della sfilata del festival delle Sagre (Via Cavour, Piazza Statuto, Piazza San Secondo, Via Gobetti, Corso Alfieri) fino al termine della stessa Giovedì 15 settembre: vie e piazze interessate dal percorso della sfilata del Palio degli Sbandieratori (Piazza Roma, Corso Alfieri, Via Gobetti) dalle ore 19,30 fino al termine della stessa e Piazza San Secondo dalle ore 19,30 fino al termine della manifestazione. Domenica 18 settembre: vie e piazze interessate dal percorso della sfilata del Palio di Asti (Via Caracciolo, Piazza Cairoli, Corso Alfieri, Via Gobetti, Piazza San Secondo, Via Garibaldi, Via Gardini) fino al termine della stessa Si individuano gli obblighi dei Gestori al fine di assicurare il rispetto delle norme statali e regionali, nonché dei Regolamenti comunali vigenti. ART. 3 - OBBLIGHI DEL GESTORE Il Gestore che aderisce ha l obbligo di rispettare le seguenti condizioni:

3 Occupazione di suolo pubblico a) l occupazione di una porzione di suolo può avvenire di fronte alla propria attività e, comunque, senza causare disturbo alle attività limitrofe, b) l occupazione deve garantire un adeguato transito pedonale, tra muro e l occupazione stessa e non limiterà in alcun modo il transito dei veicoli di soccorso, emergenza e/o Forze dell Ordine. c) devono essere rispettate, se il caso, le normative igienico-sanitarie e, comunque, tutte le altre normative vigenti; d) è dovuto il pagamento della tassa occupazione spazi aree pubbliche (TOSAP) da versarsi direttamente alla ditta M.T. Spa, sita in via Natta interno parcheggio ASP (tel ), presentando copia dell adesione. e) la disposizione delle attrezzature utilizzate (tavolini, sedie, pedane, ombrelloni, ecc.), deve essere tale da garantire sempre e su tutte le strade occupate il transito dei mezzi di soccorso. f) Il livello acustico proveniente dalle aree oggetto del presente provvedimento dovrà sempre essere conforme a quanto previsto dalle vigenti normative (cfr. Regolamento di attuazione del Piano di Classificazione Acustica della Città di Asti, approvato con DCC n. 29 del 26/05/2016) e non dovrà essere fonte di disturbo alla quiete pubblica, in particolar modo dopo le ore 22:00. ART. 4 INIBIZIONE DELL ESERCIZIO DELLE ATTIVITÀ In caso di inosservanza degli obblighi di cui all art. 3 verranno comminate le pertinenti sanzioni. In particolar modo, le accertate violazioni alla normativa acustica e/o per disturbo alla quiete pubblica potranno comportare la revoca di quanto concesso ai sensi del presente provvedimento, per il periodo rimanente sino al termine della manifestazione. ART. 5 - CONTROLLO Sono previsti sopralluoghi a campione, da parte del Comando di Polizia Municipale e/o ARPA, finalizzati ai controlli di competenza. Il Comando di Polizia Municipale è competente nel controllo del rispetto degli orari e delle misure da garantire per il passaggio degli automezzi di soccorso.

4 L ARPA è competente nel controllo del rispetto dei livelli acustici di cui all art. 69bis del Regolamento di Polizia Urbana. ALLEGATI È allegato al presente disciplinare e ne costituisce parte integrante e sostanziale l Allegato 1: Modulo di adesione all iniziativa nell ambito del 50 Salone nazionale di vini selezionati Douja d or.

5 (ALLEGATO 1) AL COMUNE DI ASTI - Ufficio Protocollo di P.za San Secondo o via PEC: protocollo.comuneasti@pec.it Oggetto: dichiarazione di adesione all iniziativa nell ambito del 50 Salone nazionale di vini selezionati Douja d or e di presa visione ed accettazione del relativo disciplinare. Il/la sottoscritto/a (nome e cognome) in qualità di responsabile dell attività economica di somministrazione alimenti e bevande sede legale. sita in Asti,.. recapiti (n. telefono, n. di fax, cellulare, e.mail, PEC) COMUNICA la propria adesione all iniziativa nell ambito del 50 Salone nazionale di vini selezionati Douja d or impegnandosi a rispettare le condizioni di cui al disciplinare approvato; 1. che occuperà, in tale occasione, una porzione di suolo, di fronte alla propria attività, senza causare disturbo alle attività limitrofe, con le seguenti dotazioni : nelle seguenti date, orari e consistenze: venerdì 9/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq sabato 10/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq domenica 11/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq lunedì 12/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq

6 martedì 13/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq mercoledì 14/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq giovedì 15/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq venerdì 16/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq sabato 17/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq domenica 18/9/2016 dalle ore alle ore per circa mt ( x ) per mq 2. che l occupazione garantirà un adeguato transito pedonale tra muro e occupazione stessa e che non limiterà in alcun modo i flussi viabili, salvo specifiche autorizzazioni/ordinanze in materia di viabilità; sarà comunque sempre garantito il transito dei veicoli di soccorso, emergenza e/o Forze dell Ordine; 3. di impegnarsi a rispettare, se del caso, le normative igienico-sanitarie e, comunque, tutte le altre normative vigenti, assumendosi ogni responsabilità derivante dall occupazione e manlevando l Amministrazione comunale in tal senso; 4. che entro la data di occupazione provvederà al pagamento della relativa tassa occupazione spazi aree pubbliche (TOSAP) da versarsi direttamente alla MT Spa, sita in via Natta interno parcheggio ASP (tel ), presentando copia della presente adesione. DICHIARA di aver preso visione ed accettare in ogni sua parte il disciplinare approvato, impegnandosi al corretto assolvimento di tutte le prescrizioni in esso previste, per quanto attinenti alla pertinente iniziativa. di avere espressamente preso visione delle normative disciplinanti le emissioni acustiche e di impegnarsi a rispettarle integralmente. Timbro Firma del legale rappresentante:

7

CITTA DI ASTI. Ordinanza n. 67. in data 07/09/2016

CITTA DI ASTI. Ordinanza n. 67. in data 07/09/2016 CITTA DI ASTI Ordinanza n. 67 in data 07/09/2016 OGGETTO: DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE E VENDITA DI BOTTIGLIE DI VINO E DI ALTRI PRODOTTI ALCOLICI E SUPERALCOLICI IN OCCASIONE DELL'EDIZIONE 2016 DEL FESTIVAL

Dettagli

la DGR 12-40-49 del 27 giugno 2012, recante il regolamento regionale per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai limiti acustici.

la DGR 12-40-49 del 27 giugno 2012, recante il regolamento regionale per il rilascio delle autorizzazioni in deroga ai limiti acustici. ALLEGATO A DISCIPLINARE TIPO PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ RUMOROSE TEMPORANEE E L OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO NELL AMBITO DELLA NOTTE GREEN DEL 28 MAGGIO 2016 Art. 1 OBIETTIVI Il presente disciplinare

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE INERENTE LA CONCESSIONE IN USO DEL PARCO FESTE VIA DUCA D AOSTA

REGOLAMENTO COMUNALE INERENTE LA CONCESSIONE IN USO DEL PARCO FESTE VIA DUCA D AOSTA COMUNE DI MANERBIO (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE INERENTE LA CONCESSIONE IN USO DEL PARCO FESTE VIA DUCA D AOSTA Approvato con deliberazione C.C. n. 20 del 29.05.2008 Modificato con deliberazione

Dettagli

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO

CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO CITTÀ DI PIANO DI SORRENTO Città Metropolitana di Napoli DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 138 del 16/06/2017 OGGETTO: CONCESSIONE PIAZZA COTA PER ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE- L'anno 2017, il giorno sedici

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE

REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE ED IN OCCASIONE DI MANIFESTAZIONI VARIE Approvato con Deliberazione di C.C. n. 19 del 9 aprile 2003 I N D I C E TITOLO I... 1 COMMERCIO

Dettagli

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico

_L_ sottoscritt. nat a ( ) il sesso M F codice fiscale cittadinanza residente a ( ) via civ. recapito telefonico Al Comune di Gimigliano Ufficio di Polizia Municipale Commercio e Attività Produttive Via Maria SS. di Porto - 88045 Gimigliano (CZ) Tel. 0961.995014 - Fax 0961.995120 Web: www.comune.gimigliano.cz.it

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/81 O G G E T T O

COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/81 O G G E T T O COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELLA GIUNTA COMUNALE DLGC/2015/81 O G G E T T O Atto di indirizzo esercizio del commercio in aree di valore culturale

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi

COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi COMUNE DI ROVIGO Ufficio Turismo ed Eventi Scheda informativa PROPORRE LA REALIZZAZIONE DI EVENTI IN CENTRO STORICO Gli organizzatori di eventi che richiedono l'utilizzo di piazze e vie del Centro storico,

Dettagli

ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ROSSANO

ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE DEL COMUNE DI ROSSANO Da inviare al S.U.A.P. almeno 10 giorni prima mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo di PEC: suaprossano@legalmail.it ALLO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE DEL COMUNE DI

Dettagli

Fac simile domanda per autorizzazione alla protrazione oraria in deroga

Fac simile domanda per autorizzazione alla protrazione oraria in deroga BOLLO 14,62 Fac simile domanda per autorizzazione alla protrazione oraria in deroga Al Comune di Ferrara Ufficio Pubblici Esercizi Via Boccaleone, 19 44121 FERRARA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA DEROGA

Dettagli

ORDINANZA N. 27. Classificazione O / / 1 IL SINDACO

ORDINANZA N. 27. Classificazione O / / 1 IL SINDACO ORDINANZA N. 27 Classificazione O /06 2008/ 1 Arezzo, 19/06/2008 OGGETTO: DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ORARI DI VENDITA PER LE ATTIVITA' DI COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE. IL SINDACO Vista la Legge Regionale

Dettagli

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Settore Affari Generali servizio segreteria ELENCO ORDINANZE ANNO 2013

CITTÀ DI CASELLE TORINESE Settore Affari Generali servizio segreteria ELENCO ORDINANZE ANNO 2013 ELENCO ORDINANZE ANNO 2013 N. DATA OGGETTO 1 09/01/2013 Istituzione temporanea del divieto di sosta veicolare con rimozione forzata del divieto di transito veicolare e del senso unico alternato sulle vie

Dettagli

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso Marca da bollo 16,00 Al SETTORE PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO Servizio Demanio e Occupazione suolo pubblico COMUNE DI PESCARA DOMANDA RELATIVA ALL AUTORIZZAZIONE / PROROGA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI

Dettagli

Richiesta di licenza ai sensi dell art del T.U.L.P.S. 18/06/1931 n. 773 e art. 19 del D.P.R. 24/07/1977 n e s.m.i.

Richiesta di licenza ai sensi dell art del T.U.L.P.S. 18/06/1931 n. 773 e art. 19 del D.P.R. 24/07/1977 n e s.m.i. COMUNE DI UMBERTIDE Comando Polizia Municipale Piazza Matteotti, 1 06019 Umbertide (PG) Tel 075/9419250 Fax 075/9419289 www.comune.umbertide.pg.it PEC:comune.umbertide@postacert.umbria.it Marca da bollo

Dettagli

Gianluca Segatto Ufficio Tutela dell Ambiente e del Territorio

Gianluca Segatto Ufficio Tutela dell Ambiente e del Territorio Gianluca Segatto Ufficio Tutela dell Ambiente e del Territorio Pubblici esercizi Inquinamento acustico Leggi e regolamenti di riferimento Legge prov.le n. 66 del 20.11.1978 e D.P.G.P. n. 4 del 6.3.1989

Dettagli

Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*)

Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*) CODICE PRATICA *CODICE FISCALE*GGMMAAAAHH:MM Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione ISTANZA D'INSTALLAZIONE DI DEHORS PRESSO ESERCIZI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE (*) (*) da presentarsi

Dettagli

CITTA di LAURIA (Provincia di Potenza)

CITTA di LAURIA (Provincia di Potenza) II SETTORE : ATTIVITA ECONOMICHE FINANZIARIE E PRODUTTIVE Servizio Attività Produttive - SUAP C.F. e P.Iva n. 00180300766 Via Roma, 104 CAP 85044 Tel. n. 0973 627286 627284 fax n. 0973 823793 Pec: suap.comune.lauria@pec.it

Dettagli

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax

Comune di Cingoli. Balcone delle Marche. tel fax REGOLAMENTO PER IL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE ART. 1 DENOMINAZIONE DEI MERCATI E DELLE FIERE Nell'ambito delle classificazioni del commercio su aree pubbliche operate dall'articolo 20 della

Dettagli

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO Al Comune di San Benedetto Po Settore Servizi alla persona, alle imprese e Polizia Locale Via Enrico Ferri, 79 San Benedetto Po (MN) SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI

Dettagli

Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO

Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO AL COMUNE DI MELITO DI PORTO SALVO AREA VIGILANZA/COMMERCIO Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE A CARATTERE TEMPORANEO Il/la sottoscritto/a nato/a a _ il residente a via _ n. Tel./cell/fax/e-mail

Dettagli

Istituzione comunale «Mira Innovazione»

Istituzione comunale «Mira Innovazione» Comune di Mira Istituzione comunale «Mira Innovazione» Servizio biblioteche piazza San Nicolò 11/1 30034 Mira (Ve) 0414265787 bibliomira@libero.it Modulo di richiesta per la concessione dell Auditorium

Dettagli

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso

Cognome e nome codice fiscale Comune o stato estero di nascita Data di nascita cittadinanza sesso Marca da bollo 16,00 Al SETTORE PROGRAMMAZIONE DEL TERRITORIO Servizio Demanio e Occupazione suolo pubblico COMUNE DI PESCARA DOMANDA RELATIVA ALL AUTORIZZAZIONE / PROROGA DI OCCUPAZIONE TEMPORANEA DI

Dettagli

Il/la sottoscritto/a cognome nome. data di nascita / / luogo di nascita (prov. ) cittadinanza italiana ovvero

Il/la sottoscritto/a cognome nome. data di nascita / / luogo di nascita (prov. ) cittadinanza italiana ovvero Al COMUNE DI POGGIARDO (Provincia di LECCE) Servizio SUAP SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE IN CIRCOLO PRIVATO ADERENTE AD ENTE/ORGANIZZAZIONE NAZIONALE CON FINALITA ASSISTENZIALI RICONOSCIUTE DAL

Dettagli

COMMERCIO SU AREA PUBBLICA

COMMERCIO SU AREA PUBBLICA COMMERCIO SU AREA PUBBLICA Marca da bollo 14,62 DOMANDA DI CONCESSIONE DEL SUOLO PUBBLICO PER L ESERCIZIO DELL ATTIVITÀ DI VENDITA SU AREE PUBBLICHE IN OCCASIONE DI PARTICOLARI RICORRENZE/ MANIFESTAZIONI

Dettagli

AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30

AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30 Marca da bollo Euro 14,62 (Qualora esentati indicare i termini di esenzione) AL COMUNE DI Pietra Ligure Ufficio turismo e Sport Piazza Martiri della Libertà 30 Oggetto: Richiesta autorizzazione per MANIFESTAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI AREA RISORSE ECONOMICHE-FINANZIARIE E DI SVILUPPO ECONOMICO Servizi Informativi, Innovazione, Attività Economiche e SUAP P.O. Sportello Unico Attività Produttive REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI

Dettagli

CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce

CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce CITTA DI OTRANTO Provincia di Lecce REGOLAMENTO MERCATINO DELL ANTIQUARIATO 1 Art. 1 DEFINIZIONE E istituito in Otranto un mercatino di oggettistica antica, hobbistica e collezionistica denominato MERCATINO

Dettagli

REGIONE PIEMONTE BU52 29/12/2016

REGIONE PIEMONTE BU52 29/12/2016 REGIONE PIEMONTE BU52 29/12/2016 Comune di Piobesi Torinese (Torino) Bando n. 4 mercato agricoltori per l'assegnazione in scadenza naturale di posteggi (artt. 10-11 DPGR 09/11/2015 n. 6/R) Domanda

Dettagli

MOD Timbro Protocollo. Settore Attività Economiche e di Servizio - SUAP. Marca da bollo (non richiesta)

MOD Timbro Protocollo. Settore Attività Economiche e di Servizio - SUAP. Marca da bollo (non richiesta) Timbro Protocollo AREA COMMERCIO E ATTIVITA PRODUTTIVE Sportello Unificato per il Commercio Elenco giochi installati presso sala giochi sala biliardi, altri esercizi per nuova Apertura attività o Modifica

Dettagli

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1

Avviso attività ottobre 2015/marzo 2016/MODULO RICHIESTA 1 PRESENTAZIONE PROPOSTE PER INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo ottobre 2015-marzo 2016 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI

REGOLAMENTO PER LA CONVIVENZA TRA LE FUNZIONI RESIDENZIALI E LE ATTIVITÀ DI ESERCIZIO PUBBLICO E SVAGO NELLE AREE PRIVATE, PUBBLICHE E DEMANIALI AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO ECONOMICO Direttore di Area : ing. Lorenzo Bandelli AREA POLIZIA LOCALE Direttore di Area : dott. Sergio Abbate Area Innovazione e Sviluppo Economico prot.corr. n. 3/6/12-13//21

Dettagli

Protocollo (riservato all ufficio) Domanda di

Protocollo (riservato all ufficio) Domanda di AL COMUNE DI PIANORO Piazza dei Martiri, 1 Tel. 0516529137 Fax 051 6529161 Protocollo (riservato all ufficio) MARCA DA BOLLO (EURO 14,62) Domanda di A U T O R I Z Z A Z I O N E A M M I N I S T R A T I

Dettagli

GENERALITA RICHIEDENTE PROVINCIA C.A.P. INDIRIZZO N. TELEFONO FAX CODICE FISCALE P.IVA. della DITTA N. TELEFONO FAX E MAIL

GENERALITA RICHIEDENTE PROVINCIA C.A.P. INDIRIZZO N. TELEFONO FAX CODICE FISCALE P.IVA. della DITTA N. TELEFONO FAX E MAIL Comune di San Giuseppe Vesuviano Provincia di Napoli C.A.P. 80047 Piazza Elena d Aosta, 1 Codice Fiscale 84002990632 P.IVA 01549271219 Marca da bollo 14,62 Al Responsabile del Servizio Gestione del territorio,

Dettagli

SETTORE IV Urbanistica e Edilizia

SETTORE IV Urbanistica e Edilizia SETTORE III SETTORE III SETTORE IV Urbanistica e Edilizia SETTORE III RICHIESTA DI CONCESSIONE USO IMPIANTO SPORTIVO DENOMINATO: Marca da bollo 16,00 Salvo i casi di esenzione da indicare nel presente

Dettagli

Conferimento delle funzioni di Polizia Locale all'unione Pian del Bruscolo

Conferimento delle funzioni di Polizia Locale all'unione Pian del Bruscolo Polizia Municipale Pesaro: Home Home Polizia Municipale Pesaro Siete qui: Home In primo piano * * * * 13/09/17 14:04 Polveri sottili, tornano le limitazioni Divieto accesso in zona blu ai veicoli più inquinanti.

Dettagli

RICHIESTA ADESIONE ALL ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE COLLINE COMASCHE DATI PERSONALI

RICHIESTA ADESIONE ALL ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE COLLINE COMASCHE DATI PERSONALI RICHIESTA ADESIONE ALL ASSOCIAZIONE PROTEZIONE CIVILE COLLINE COMASCHE Da compilare in ogni singola parte. DATI PERSONALI Cognome............ Nome............. data di nascita.. luogo di nascita.........

Dettagli

AL SIG. SINDACO Gruppo politico, Associazione richiedente) DEL COMUNE DI FANO SERVIZIO ELETTORALE

AL SIG. SINDACO Gruppo politico, Associazione richiedente) DEL COMUNE DI FANO SERVIZIO ELETTORALE Oggetto: MODULO DI RICHIESTA PER L'UTILIZZO DI SALA COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONE ELETTORALE in periodo elettorale rappresentante legale del partito/gruppo politico rappresentante legale

Dettagli

Al Comune di Vecchiano Servizio Polizia Municipale Via XX Settembre VECCHIANO (PI)

Al Comune di Vecchiano Servizio Polizia Municipale Via XX Settembre VECCHIANO (PI) LA PRESENTE RICHIESTA DEVE ESSERE PRESENTATA UNITAMENTE ALLA SCHEDA DELLLA LOCATION Al Comune di Vecchiano Servizio Polizia Municipale Via XX Settembre 9 56019 VECCHIANO (PI) tel. 050/859637 fax 050/86225

Dettagli

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO

COMUNE DI PAVIA SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO COMUNE DI PAVIA ALLEGATO 1 SALE E SPAZI DEL SETTORE CULTURA DEL COMUNE DI PAVIA UTILIZZABILI DENOMINAZIONE CAPIENZA (*) TIPOLOGIA DELLO SPAZIO TARIFFE S.MARIA GUALTIERI conferenza 100 Є 60+IVA al giorno

Dettagli

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 344 / 2017 del 28/11/2017

DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE. 344 / 2017 del 28/11/2017 DELIBERA DEL DIRETTORE GENERALE 344 / 2017 del 28/11/2017 Oggetto: CONVENZIONE CON L AZIENDA TRASPORTI MILANESI S.P.A PER L UTILIZZO IN CONVENZIONE DEL PARCHEGGIO EINAUDI IN MILANO-PRESA D'ATTO RINNOVO.

Dettagli

ORDINANZA N. 32 DEL

ORDINANZA N. 32 DEL (Provincia di Genova) Prot. n. COPIA Albo n.699-12.06.2014 UFFICIO DEMANIO MARITTIMO ORDINANZA N. 32 DEL 12.06.2014 Oggetto: DISCIPLINA TEMPORANEA DELL UTILIZZO DELLO SPECCHIO ACQUEO DELLA ZONA TRANSITO

Dettagli

COMUNE DI BIELLA SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE *****************************************************

COMUNE DI BIELLA SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE ***************************************************** COMUNE DI BIELLA SPORTELLO UNICO ATTIVITA PRODUTTIVE ***************************************************** SCIA - Segnalazione di INIZIO attività di somministrazione di alimenti e bevande effettuata congiuntamente

Dettagli

Bando aperto per l assegnazione in concessione di spazi all interno del SAM, Spazio Arte e Mestieri presso il complesso denominato Vecchio Conventino

Bando aperto per l assegnazione in concessione di spazi all interno del SAM, Spazio Arte e Mestieri presso il complesso denominato Vecchio Conventino ALLEGATO A Assessorato allo Sviluppo Economico Direzione Cultura Turismo e Sport Servizio Promozione Economica e Turistica Bando aperto per l assegnazione in concessione di spazi all interno del SAM, Spazio

Dettagli

CITTA DI VIGEVANO. Servizio Sportello Unico Attività Produttive ORDINANZA N. 59/ 2016

CITTA DI VIGEVANO. Servizio Sportello Unico Attività Produttive ORDINANZA N. 59/ 2016 COPIA DELL ORIGINALE Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell art. 3, comma 2, del D.Lgs. n.39/1993. L originale è agli atti dell Ente. Scade il 11/10/2016 CITTA DI VIGEVANO Servizio Sportello

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI

REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI REGOLAMENTO PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI INDICE Art. 1 - Oggetto e finalità del regolamento Art. 2 - Attribuzioni di deleghe Art. 3 -

Dettagli

COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza)

COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza) COMUNE DI SATRIANO DI LUCANIA (Provincia di Potenza) DISPOSIZIONI PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE RICHIESTE DELLE PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO (approvato con deliberazione di Giunta Comunale

Dettagli

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015

PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 PRESENTAZIONE PROPOSTE INIZIATIVE/EVENTI PRESSO IL CENTRO CULTURALE S. AGOSTINO ORGANIZZATE DA PRIVATI ED ASSOCIAZIONI Periodo aprile-settembre 2015 Al Sindaco del Comune di Crema per inoltro AREA SERVIZI

Dettagli

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali

Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali PROVINCIA DI FIRENZE Tel. (055) 8199459 Bando per la partecipazione al Mercato agricolo di vendita diretta dei prodotti locali Oggetto Il Comune di Firenzuola ha istituito in via sperimentale per il triennio

Dettagli

Su proposta delle scriventi Organizzazioni di Categoria, unitamente alla presente, si allega la proposta di cui all oggetto.

Su proposta delle scriventi Organizzazioni di Categoria, unitamente alla presente, si allega la proposta di cui all oggetto. Palermo, 04 novembre 15 Preg.mi Prof. Leoluca Orlando Sindaco del Comune di Palermo Dott.ssa Giovanna Marano Assessora con Delega alle Attività Produttive del Comune di Palermo Dott. Salvatore Orlando

Dettagli

COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE

COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE COMUNE DI ARZIGNANO Provincia di Vicenza REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CON RITO CIVILE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 52 del 29.11.2013 INDICE Art. 1 OGGETTO Art.

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto Al Dirigente del Settore Cultura, Ufficio Cultura e Spettacolo Comune di Quartu Sant Elena OGGETTO: Richiesta di autorizzazione temporanea per manifestazioni e spettacoli all aperto Il/la sottoscritto/a

Dettagli

CITTA DI COLOGNO MONZESE

CITTA DI COLOGNO MONZESE CITTA DI COLOGNO MONZESE Provincia di Milano REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE SAGRE (ai sensi dell articolo 18 ter, comma 1 della l.r. 6/2010 e della delibera di Giunta Regionale n. X/5519

Dettagli

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE

Allegato 2 D.C.C. n. 33 del esecutiva il REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE Allegato 2 D.C.C. n. 33 del 28.04.2003 - esecutiva il 15.05.2003 REGOLAMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DELL ANTIQUARIATO MINORE 1 Articolo 1 Ente organizzatore Il Comune di Novara organizza il mercatino

Dettagli

DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO

DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO PROCEDIMENTO N. / 2016 spazio riservato all'ufficio Al Responsabile A. del Comune di Eboli DOMANDA DI VOLTURA DI OCCUPAZIONE PERMANENTE DI SUOLO PUBBLICO Il/La sottoscritto/a nato/a a residente in il CAP

Dettagli

COMUNE DI ROVATO (Provincia di Brescia) CRITERI COMUNALI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI DI SALA GIOCHI

COMUNE DI ROVATO (Provincia di Brescia) CRITERI COMUNALI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI DI SALA GIOCHI COMUNE DI ROVATO (Provincia di Brescia) CRITERI COMUNALI PER IL RILASCIO DELLE AUTORIZZAZIONI DI SALA GIOCHI Approvato con deliberazione consiliare n. 91 del 22.12.2008 Art. 1 AMBITO DI APPLICAZIONE 1.

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. Visto l articolo 48 del T.U.E.L. - approvato con Decreto Legislativo in data n. 267; D E L I B E R A

LA GIUNTA COMUNALE. Visto l articolo 48 del T.U.E.L. - approvato con Decreto Legislativo in data n. 267; D E L I B E R A LA GIUNTA COMUNALE Vista la proposta di deliberazione avanzata dall'ufficio Progetti Speciali, relativa al seguente oggetto: Ritenuto di dover provvedere in merito; Dato atto che è stato acquisito, ai

Dettagli

Il Sindaco IL SINDACO

Il Sindaco IL SINDACO OGGETTO: QUARTIERE CARMINE DIVIETO DI VENDITA PER ASPORTO DI BEVANDE ALCOLICHE IN QUALSIVOGLIA CONTENITORE E DI BEVANDE ANALCOLICHE IN CONTENITORI DI VETRO DALLE ORE 18.00 ALLE ORE 06.00 PERIODO DAL GIORNO

Dettagli

DISCIPLINARE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

DISCIPLINARE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI RECOARO TERME Provincia di Vicenza UFFICIO DELLO STATO CIVILE Via Roma n. 10 36076 Recoaro Terme (VI) c.f. 00192560241 tel. 0445/793352 fax 0445/793359 e-mail: servcitt@comune.recoaroterme. vi.it

Dettagli

PROVINCIA DI TORINO. approvato con Deliberazione G.P. n del 30/7/2013

PROVINCIA DI TORINO. approvato con Deliberazione G.P. n del 30/7/2013 PROVINCIA DI TORINO BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO ECONOMICO A FAVORE DI STUDENTI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO PER L INCENTIVAZIONE SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE approvato

Dettagli

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE LAVORI SU SUOLO PUBBLICO

RICHIESTA AUTORIZZAZIONE LAVORI SU SUOLO PUBBLICO RICHIESTA AUTORIZZAZIONE LAVORI SU SUOLO PUBBLICO Responsabile: Arch. Giovanni Barzazi Referente: Rag. Patrizia Mion tel. 0422 894334 Orari: lunedì dalle ore 16.00 alle ore 17.45; mercoledì e venerdì dalle

Dettagli

Mercato settimanale del venerdi 2017 posteggio n. Abbigliamento Dolciumi Giocattoli Somministrazione alimenti e bevande

Mercato settimanale del venerdi 2017 posteggio n. Abbigliamento Dolciumi Giocattoli Somministrazione alimenti e bevande PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONCESSIONE DI POSTEGGIO AL MERCATO SETTIMANALE E FIERA (N.B. è possibile selezionare una sola fiera per ogni domanda) All Ufficio Commercio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO A TERZI DI STRUTTURE COMUNALI PER L ORGANIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI E SPETTACOLI Comune di Licata Dipartimento 5 Lavori Pubblici - Servizi Tecnologici ed Operativi e Programmazione OO.PP. Approvato con Delibera del Commissario Straordinario n 2 del 23/02/2010 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CIVILE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CIVILE REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEL MATRIMONIO CIVILE APPROVAZIONE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale N. 12 del 26/03/2008 PUBBLICAZIONE Pubblicato all Albo Pretorio il 07/04/2008

Dettagli

DOMANDA PER AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA COMMERCIO SU AREA PUBBLICA.

DOMANDA PER AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA COMMERCIO SU AREA PUBBLICA. DOMANDA PER AUTORIZZAZIONE TEMPORANEA COMMERCIO SU AREA PUBBLICA. DOMANDA IN BOLLO DA.14,62 AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI LIZZANO TA - OGGETTO: Richiesta autorizzazione temporanea per vendita / esposizione

Dettagli

Calendario delle aperture domenicali e festive delle attività commerciali del Comune di Cremona, per l anno 2012

Calendario delle aperture domenicali e festive delle attività commerciali del Comune di Cremona, per l anno 2012 P.G. 60689/11 Calendario delle aperture domenicali e festive delle attività commerciali del Comune di Cremona, per l anno 2012 IL SINDACO - Premesso che, a sensi dell art. 103 della Legge Regionale 2 febbraio

Dettagli

COMUNE DI ARGELATO PROVINCIA DI BOLOGNA

COMUNE DI ARGELATO PROVINCIA DI BOLOGNA COMUNE DI ARGELATO PROVINCIA DI BOLOGNA ORDINANZA DEL RESPONSABILE DEL SETTORE PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO ORDINANZA RESPONSABILI / 42 Del 11/10/2017 OGGETTO: MODIFICA TEMPORANEA DELLA VIABILITA'

Dettagli

DICHIARAZIONE DI OMESSO VERSAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO

DICHIARAZIONE DI OMESSO VERSAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO DICHIARAZIONE DI OMESSO VERSAMENTO DELL IMPOSTA DI SOGGIORNO (da compilare a cura dell ospite o del responsabile del gruppo in caso di omesso versamento, o da parte del gestore in caso di rifiuto a rilasciare

Dettagli

(scrivere a carattere stampatello) Il/la sottoscritto/a... nato/a a provincia. il cittadinanza. codice fiscale.. residente a provincia

(scrivere a carattere stampatello) Il/la sottoscritto/a... nato/a a provincia. il cittadinanza. codice fiscale.. residente a provincia BOLLO 16,00 UFFICIO COMMERCIO COMUNE DI BORDIGHERA VIA XX SETTEMBRE N. 32 18012 BORDIGHERA IM DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA CONCORSUALE PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 CONCESSIONI TEMPORANEE PER

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA DI ACCONCIATORE

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA DI ACCONCIATORE S.U.A.P. Sportello Unico Attività Produttive Via di Francia 1-16149 Genova IL MODELLO DEBITAMENTE COMPILATO E FIRMATO, CON I RELATIVI ALLEGATI, DEVE ESSERE INOLTRATO FIRMATO DIGITALMENTE IN FORMATO PDF.P7m

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI COMUNE DI ISILI PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI ADOTTATO CON DELIBERA DEL C.C. N. 13 DEL 20 luglio 2007 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO DAL 3 agosto

Dettagli

MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE

MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE Marca da bollo da 16,00 MODULO UNICO PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI/EVENTI/SAGRE (da inoltrare al Comune almeno 30 gg. prima dello svolgimento dell evento) Al COMUNE DI CHIAVARI Piazza N.S. dell

Dettagli

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione Ufficio Studi

CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione Ufficio Studi CITTA' DI TORINO DIREZIONE CORPO DI POLIZIA MUNICIPALE SERVIZIO ATTIVITÀ INTEGRATE Ufficio Studi e Formazione Ufficio Studi CIRCOLARE N. 106 Operativa OGGETTO: Attività Produttive. Videogiochi. Ordinanza

Dettagli

Prot Moniga del Garda, lì 8/6/2017. Ordinanza N. 3/2017

Prot Moniga del Garda, lì 8/6/2017. Ordinanza N. 3/2017 Prot.0003664 Moniga del Garda, lì 8/6/2017 Ordinanza N. 3/2017 DISCIPLINA DELLE ATTIVITA DI DIFFUSIONE SONORA NEGLI SPAZI PUBBLICI ED APERTI AL PUBBLICO ILSINDACO Premesso Considerato Rilevato Preso atto

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare, AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI M E S A G N E OGGETTO: Domanda di utilizzo impianti Sportivi Stagione Atletica Il/La sottoscritto/a nato/a a il, residente a Via n., codice fiscale, tel. telefono cellulare,

Dettagli

REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE

REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE COMUNE DI CASTEL SAN PIETRO TERME PROVINCIA DI BOLOGNA AREA SERVIZI PER LA COLLETTIVITA E IL TERRITORIO REGOLAMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL C.C.

Dettagli

Conferimento delle funzioni di Polizia Locale all'unione Pian del Bruscolo

Conferimento delle funzioni di Polizia Locale all'unione Pian del Bruscolo Home Polizia Municipale Pesaro Siete qui: Home In primo piano * * * * 06/11/17 13:14 Rotonda in via Mameli, parte la sperimentazione Tra il centro Benelli e il Trony. 30/10/17 15:04 Sicurezza e prevenzione:

Dettagli

Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione

Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione di alimenti e bevande. Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione CODICE PRATICA *CODICE FISCALE* GGMMAAAA HH:MM Mod. Comunale (Modello 0155 Versione 002 2016) Marca da bollo Identificativo: Domanda unica per l'installazione di dehor presso esercizi di somministrazione

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 23/11/2016 Art. 1 OGGETTO E PROCEDURA DI APPROVAZIONE Il presente regolamento comunale, redatto sulla base di quanto

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA

REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ESPRESSIONI ARTISTICHE DI STRADA Approvato con deliberazione di C.C. n. 34 del 31/05/2016 SOMMARIO Articolo 1 - Oggetto e principi Articolo 2 - Definizione Articolo

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE CON EVENTUALE SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE CON EVENTUALE SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE Comune di Pontirolo Nuovo Provincia di Bergamo REGOLAMENTO COMUNALE PER LO SVOLGIMENTO DI MANIFESTAZIONI TEMPORANEE CON EVENTUALE SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE Approvato con delibera di Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE

REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE COMUNE DI CASTEGNATO Provincia di Brescia REGOLAMENTO COMUNALE DELLE SAGRE ai sensi della L.R. 6/2010 Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 71 del 5/12/2016 ART. 1 - OGGETTO E PROCEDURA

Dettagli

LA GIUNTA COMUNALE. ACQUISITO l allegato parere favorevole di regolarità tecnica ai sensi dell art. 49 del T.U. 18/08/2000 n 267; D E L I B E R A

LA GIUNTA COMUNALE. ACQUISITO l allegato parere favorevole di regolarità tecnica ai sensi dell art. 49 del T.U. 18/08/2000 n 267; D E L I B E R A Approvazionedisciplinareiniziativaconcorsofinestreebalconinatalizi PREMESSO: LA GIUNTA COMUNALE - CHE L Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura in collaborazione con la locale Pro Loco, le

Dettagli

CITTA DI BRA (PROVINCIA DI CUNEO)

CITTA DI BRA (PROVINCIA DI CUNEO) CITTA DI BRA (PROVINCIA DI CUNEO) CLASSIFICAZIONE D ARCHIVIO Pratica N. 100184 Reg. Gen N. 55 Del 12 febbraio 2015 RIPARTIZIONE URBANISTICA Determinazione Dirigenziale n. 3 del 14/01/2015 OGGETTO: REGOLAMENTO

Dettagli

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO

SCIA PER SPETTACOLI E TRATTENIMENTI TEMPORANEI FINO A 200 PARTECIPANTI E CHE SI SVOLGONO ENTRO LE ORE DEL GIORNO DI INIZIO SCI PER SPETTCOI E TRTTENIMENTI TEMPORNEI FINO 200 PRTECIPNTI E CHE SI SVOGONO ENTRO E ORE 24.00 DE GIORNO DI INIZIO l Comune di GONZG _0_ _2_ _0_ _0_ _2_ _7_ i sensi dell art. 68/69 del TUPS (R.D. N.

Dettagli

CITTÀ di BRA. Dal 15 al 18 settembre p.v. si terrà a Bra CHEESE, l evento organizzato dall associazione Slow Food e dalla Città di Bra.

CITTÀ di BRA. Dal 15 al 18 settembre p.v. si terrà a Bra CHEESE, l evento organizzato dall associazione Slow Food e dalla Città di Bra. Bra, 24 luglio 2017 A tutte le attività commerciali OGGETTO: CHEESE 2017 LINEE GUIDA PER LE ATTIVITÀ DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE, ATTIVITÀ ARTIGIANALI ALIMENTARI, ESERCIZI COMMERCIALI IN

Dettagli

Comando Vigili Urbani Attività Produttive LIONI

Comando Vigili Urbani Attività Produttive LIONI Marca da bollo da.16,00 Comando Vigili Urbani Attività Produttive LIONI OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL MERCATO CONTADINO DI LIONI CON CONTESTUALE ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO. Il/la sottoscritto/a

Dettagli

AIDA di Giuseppe Verdi

AIDA di Giuseppe Verdi AIDA di Giuseppe Verdi MODULO DI ISCRIZIONE EDIZIONE 2017/2018 Il costo del progetto SCUOLA INCANTO è di 18,00 ad alunno e comprende gli incontri preparatori per i docenti, 2 incontri di canto per gli

Dettagli

- preso atto altresì che, in caso di dichiarazioni mendaci, o di trasferimento della residenza in altro

- preso atto altresì che, in caso di dichiarazioni mendaci, o di trasferimento della residenza in altro Al Comune di Precenicco Protocollo generale 33050 PRECENICCO (UD) DOMANDA BONUS BEBÈ Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. XX del XX/XX/2015 La presente domanda deve essere presentata

Dettagli

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 828 SETTORE Settore Programmazione Economico Finanziario e Fiscalità NR. SETTORIALE 14 DEL 14/08/2014

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE. Nr. GENERALE 828 SETTORE Settore Programmazione Economico Finanziario e Fiscalità NR. SETTORIALE 14 DEL 14/08/2014 DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE Originale Nr. GENERALE 828 SETTORE Settore Programmazione Economico Finanziario e Fiscalità NR. SETTORIALE 14 DEL 14/08/2014 OGGETTO: CONCESSIONE PER L'OCCUPAZIONRE DI SPAZI

Dettagli

IL CORRIERE DELLO SPORT - Venerdì 1 giugno 2012

IL CORRIERE DELLO SPORT - Venerdì 1 giugno 2012 IL CORRIERE DELLO SPORT - Venerdì 1 giugno 2012 LA GAZZETTA DELLO SPORT - Venerdì 1 giugno 2012 LA REPUBBLICA - Venerdì 1 giugno 2012 LA STAMPA - Venerdì 1 giugno 2012 TORINOSETTE - Venerdì 1 giugno 2012

Dettagli

O r d i n a n z a N

O r d i n a n z a N Città di Jesolo Provincia di Venezia U.O. Demanio Marittimo O r d i n a n z a N. 3 7 9 OGGETTO: PROVVEDIMENTO a carico di: Ditta responsabile : Stabilimento Pirotecnico Friulveneto s.r.l., con sede a Salzano

Dettagli

12 FESTIVAL DEL PEPERONCINO PICCANTE ABRUZZESE AGOSTO 2016 FILETTO (CH) Il sottoscritto/a

12 FESTIVAL DEL PEPERONCINO PICCANTE ABRUZZESE AGOSTO 2016 FILETTO (CH) Il sottoscritto/a ASSOCIAZIONE Accademia Abruzzese del Peperoncino Piccante Piazza Municipio 66030 Filetto (Chieti) Cod. Fisc. / P.IVA 02175110697 e.mail: info@peperoncinopiccantefiletto.com e.mail: peperoncinopiccantefiletto@gmail.com

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE Bashkia e Fermës Provinça e Kozencës Comune di Firmo Provincia di Cosenza REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL COMMERCIO AL DETTAGLIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE Indice Pag. Art. 1 Oggetto

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER ESERCIZI

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ PER ESERCIZI Al SUAP del Comune di Compilato a cura del SUAP: Pratica del Protocollo Indirizzo PEC / Posta elettronica SCIA UNICA: SCIA esercizi di somministrazione TEMPORANEA + SCIA sanitaria SEGNALAZIONE CERTIFICATA

Dettagli

Domanda di Iscrizione all Albo della Cittadinanza Attiva/Volontariato (per associazioni/comitati/gruppi/ecc...)

Domanda di Iscrizione all Albo della Cittadinanza Attiva/Volontariato (per associazioni/comitati/gruppi/ecc...) All'Ufficio Partecipazione Comune di Piacenza Piazza Cavalli 2 Domanda di Iscrizione all Albo della Cittadinanza Attiva/Volontariato (per associazioni/comitati/gruppi/ecc...) Il/la sottoscritto/a nato/a

Dettagli

FESTA DELL UVA 2017 XL EDIZIONE

FESTA DELL UVA 2017 XL EDIZIONE C O M U N E d i S O L O P A C A Provincia di BENEVENTO Piazza Municipio 1 cap 82036 Sito Internet: www.comune.solopaca.bn.it PEC : comune.solopaca@asmepec.it email comunesolopaca@comune.solopaca.bn.it

Dettagli

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE

C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE C O M U N E D I G I O V E P R O V I N C I A D I T E R N I REGOLAMENTO PER L USO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con deliberazione consiliare n. 67 del 20/11/2008 Articolo 1 Il presente regolamento individua

Dettagli

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI

REGOLAMENTO PASSI CARRABILI REGOLAMENTO PASSI CARRABILI (Artt. 22, 26 e 27 del codice della strada Art.46 del relativo regolamento di esecuzione) APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 21 APRILE 1997, N 15 Art. 1 Art.

Dettagli

COMUNE DI CONCESIO PROVINCIA DI BRESCIA Settore Amministrativo Sportello Unico

COMUNE DI CONCESIO PROVINCIA DI BRESCIA Settore Amministrativo Sportello Unico BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI POSTEGGIO NEL MERCATO SETTIMANALE (ai sensi della legge regionale n 3 del 21 febbraio 2011, che ha approvato alcune modifiche al testo unico del commercio (l.r. 6/2010)

Dettagli

ipotesi di riorganizzazione 30 gennaio 2017

ipotesi di riorganizzazione 30 gennaio 2017 Zona a Traffico Limitato e Area Pedonale ipotesi di riorganizzazione 30 gennaio 2017 ZTL APU APU Proposta ZTL APU Divieto di sosta eccetto carico/scarico 05,30/09,30 14,00/15,30 APU attuale DITTE ZTL orari

Dettagli