In allegato i curricula degli amministratori proposti. STAMPA: Simone Migliarino INVESTITORI: Marcello Ledda

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "In allegato i curricula degli amministratori proposti. STAMPA: Simone Migliarino INVESTITORI: Marcello Ledda"

Transcript

1 Fiat amplia il Consiglio di Amministrazione a quindici componenti. Il Consiglio sarà composto per la maggioranza di indipendenti. Aggiornamento della Corporate Governance. Fiat S.p.A. annuncia che IFIL Investments S.p.A. ha aderito alla proposta del Consiglio di Amministrazione di Fiat di richiedere alla prossima Assemblea degli Azionisti, convocata per il 23 giugno, di nominare tre amministratori indipendenti. Gian Maria Gros-Pietro, Vittorio Mincato e Mario Zibetti, personalità di consolidata esperienza professionale anche a livello internazionale, saranno proposti all Assemblea per la nomina nel Consiglio di Amministrazione in qualità di consiglieri indipendenti. Al tempo stesso Virgilio Marrone, Direttore Generale IFI, sarà proposto come candidato dell IFIL e pertanto non indipendente. Le nuove nomine amplieranno il Consiglio a quindici componenti, per la maggioranza indipendenti, compiendo così un importante aggiornamento della Corporate Governance della società. Un ulteriore importante elemento è la definizione più selettiva dei requisiti di indipendenza dei consiglieri. Dopo un approfondita analisi delle più recenti ed aggiornate prassi internazionali in materia, la società ha adottato un insieme di regole finalizzate ad assicurare che la qualifica di indipendenza risponda ai criteri più rigorosi possibili. Ad esempio, consiglieri che siano stati in carica per oltre nove anni, anche non consecutivi, non possono essere considerati indipendenti. Inoltre, amministratori esecutivi di società terze nel cui Consiglio di Amministrazione siede un amministratore esecutivo di Fiat, non sono considerati indipendenti. Questi cambiamenti nella nostra Corporate Governance ha detto il Presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo rappresentano un atto significativo nell applicazione dei migliori standard internazionali. L ingresso dei nuovi amministratori aumenterà il supporto e il contributo che il Consiglio di Amministrazione potrà dare al management nel portare il nostro Gruppo ad ottenere risultati soddisfacenti.

2 Vorrei ringraziare il Vice Presidente John Elkann per il lavoro svolto sulla Corporate Governance nell ambito del Comitato Nomine e Compensi da lui presieduto. I nuovi requisiti per qualificare come indipendenti gli amministratori sono riportati nella Relazione all Assemblea, che è consultabile nella sezione Azionisti e Investitori del sito internet In allegato i curricula degli amministratori proposti. Torino, 10 giugno 2005 Per ulteriori informazioni: STAMPA: Simone Migliarino INVESTITORI: Marcello Ledda

3 Gian Maria Gros-Pietro Laureato in Economia presso l Università di Torino, è Presidente della Società Autostrade S.p.A. e dirige il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università LUISS Guido Carli di Roma. Inizia la carriera professionale nel 1964 come docente presso la Scuola di Amministrazione Industriale dell Università di Torino, di cui assume successivamente la direzione del Dipartimento di Produzione. Docente di Economia dell Impresa dal 1972, attualmente è titolare della cattedra di Economia Industriale a Torino e insegna Economia dell impresa all Università LUISS Guido Carli di Roma. Nel campo della ricerca, si è occupato di analisi della situazione delle grandi imprese, di struttura dell industria, di innovazione, di economia della gestione e di analisi degli investimenti. Ha inoltre lavorato presso il Ceris, di cui presiede il Consiglio Scientifico, portandolo ad assumere la configurazione di Istituto, maggior organo permanente del CNR nel campo dell economia. Gros-Pietro collabora con importanti organismi di politica economica ed industriale a partire dai primi anni Settanta. Ha presieduto la Commissione ministeriale per le strategie industriali nelle privatizzazioni ed è stato membro del Comitato permanente di consulenza e di garanzia per le privatizzazioni. E stato consigliere di amministrazione di ANAS, Banca C.R.T., Finmeccanica, Itainvest e Teknecomp. Dal 1997 al 1999 è stato Presidente e Amministratore Delegato dell IRI e dal 1999 al 2002 Presidente dell ENI. Attualmente è Presidente di Federtrasporto e del Comitato Scientifico dell Osservatorio sulle Piccole e Medie Imprese istituito presso Mediocredito Centrale (Capitalia); è membro del Consiglio Direttivo e della Giunta di Assonime e dell Unione degli Industriali di Roma, oltre che della Giunta di Confindustria. E consigliere di amministrazione di SEAT Pagine Gialle S.p.A. Fa parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio Generale dell ASPEN Institute Italia, dell International Business Council del World Economic Forum e del Supervisory Board di Sofipa Equity Fund. E inoltre Vice Presidente dell Istituto Grandi Infrastrutture e Senior Advisor per l Italia di Société Générale Corporate & Investment Banking.

4 Vittorio Mincato Nato nel 1936 a Torrebelvicino, in provincia di Vicenza, è Presidente di Poste Italiane S.p.A. Ha iniziato l attività professionale nel 1957 all Eni, con la qualifica di impiegato tirocinante, compiendo una rapida carriera che lo ha portato ad occuparsi di molti settori. In particolare, ha seguito l industria tessile (Lanerossi, della quale è stato Direttore Amministrativo e Finanziario e consigliere di amministrazione), l industria meccanica (Savio, della quale è stato Presidente, realizzandone la privatizzazione) e l industria petrolchimica (EniChem, della quale è stato Presidente, realizzando la privatizzazione di numerosi business). Dell Eni è stato anche Direttore Amministrativo, Direttore delle Risorse Umane e dell'organizzazione, Assistente del Presidente. Ne è diventato Amministratore Delegato nel 1998, carica che ha mantenuto fino al maggio del E' membro del Comitato di Presidenza dell'assonime (Associazione tra le società italiane per azioni), ed è stato designato alla carica di Presidente, che assumerà il 23 giugno E membro del Consiglio Direttivo della Confindustria, di cui è stato Vicepresidente nel biennio E Vice Presidente dell Unione degli Industriali di Roma ed è stato membro del CNEL (Consiglio Nazionale dell'economia e del Lavoro) nel triennio E stato insignito di due Lauree Ad Honorem: in Ingegneria Gestionale dal Politecnico di Milano e in Economia dall'università degli Studi di Torino. Nel 2002 è stato nominato Cavaliere del Lavoro. E membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala di Milano, dell Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e dell Accademia Olimpica di Vicenza.

5 Mario Zibetti Nato a Torino nel 1939 e laureato in Economia e Commercio presso l Università di Torino, è attualmente libero professionista, iscritto all Albo dei Revisori dei Conti. Senior partner dell Arthur Andersen S.p.A. fino al 2000, è stato uno dei protagonisti dell introduzione e dello sviluppo dell attività di revisione contabile in Italia. Ha svolto la propria carriera professionale interamente in Arthur Andersen, dove ha iniziato nel Dal 1969 al 1971 ha lavorato presso l Andersen USA, fino a diventarne partner. Nel 1974 ha fondato la sede di Torino, che ha diretto fino al La sua attività professionale è stata dedicata per gran parte alla revisione e certificazione di bilancio, alla consulenza in materia bilancistica ed organizzativa di carattere amministrativo-contabile, controllo di gestione e sistemi di controllo interno e consulenza ed assistenza in sede di acquisizioni, fusioni, cessioni di aziende per clienti italiani ed internazionali. Ha avuto la responsabilità diretta della conduzione o supervisione dei processi di revisione e certificazione dei bilanci di molteplici società e grandi gruppi industriali, commerciali, assicurativi, di servizi, italiani ed internazionali. Fa parte del Consiglio di Amministrazione della Ersel Finanziaria S.p.A. di Torino, della Comital Cofresco S.p.A. di Torino (Gruppo Comital SAIAG), della Fabio Perini S.p.A. di Lucca (Gruppo Korber AG) e della Byte Softwarehouse S.p.A. di Torino.

6 Virgilio Marrone Nato a Savona nel 1946 e laureato in Economia e Commercio presso l Università Bocconi di Milano, dal 2002 è Direttore Generale dell IFI, Istituto Finanziario Industriale S.p.A. Ha maturato le prime esperienze in ambito universitario, tra il 1971 e il 1973, in qualità di assistente presso l Istituto di Economia Aziendale dell Università Bocconi di Milano. E entrato a far parte dell IFI Istituto Finanziario Industriale S.p.A. nel settembre del 1973, nell ambito della Direzione Studi e Sviluppo, e dal quel momento ha compiuto una rapida carriera all interno della società finanziaria. Per dodici anni ha svolto le funzioni di assistente dell Amministratore Delegato, fino al 1985, quando ha assunto la carica di Segretario Generale dell IFI. Durante gli otto anni in cui ha ricoperto il ruolo di Segretario Generale, ha avuto la responsabilità del controllo delle partecipazioni in portafoglio e degli Affari societari e fiscali dell Istituto. Nel dicembre del 1993 è stato nominato Condirettore Generale e Responsabile dello Sviluppo del IFI, carica che ha mantenuto fino al giugno del 2002 quando ne è diventato Direttore Generale. Fa parte del Consiglio di Amministrazione del Sanpaolo IMI S.p.A. e di Exor Group S.A.

Giovanni Bazoli. Giovanni Bazoli (Brescia, 1932).

Giovanni Bazoli. Giovanni Bazoli (Brescia, 1932). Giovanni Bazoli Giovanni Bazoli (Brescia, 1932). Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo dal gennaio 2007. Avvocato. Docente di "Diritto amministrativo" e "Istituzioni di diritto pubblico"

Dettagli

Modifiche statutarie. Assemblea degli Azionisti

Modifiche statutarie. Assemblea degli Azionisti Modifiche statutarie Assemblea degli Azionisti 28.10.2015 Modifiche statutarie - Highlights Le modifiche allo Statuto proposte sono volte a recepire il contenuto delle Disposizioni di Vigilanza della Circolare

Dettagli

C U R R I C U L U M. Prof. Avv. GUGLIELMINO NUNZIO

C U R R I C U L U M. Prof. Avv. GUGLIELMINO NUNZIO C U R R I C U L U M Prof. Avv. GUGLIELMINO NUNZIO Posizione attuale: - Esperto, per attività di consulenza per l esame e l approfondimento di questioni di diritto comunitario, presso la Presidenza del

Dettagli

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO

MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO MATCHING MOMENT 22-23 GIUGNO 2012 SOCIO CHI SIAMO Vitale-Novello-Zane & Co. Srl (VNZ) è una società di consulenza strategicoeconomica ed organizzativa di Brescia nata nel 2003, da una precedente esperienza

Dettagli

ROBERTO PECORARIO. Avvocato Iscritto Albo Speciale Avvocati Cassazionisti. ( Ordine avvocati Roma n. A30371).

ROBERTO PECORARIO. Avvocato Iscritto Albo Speciale Avvocati Cassazionisti. ( Ordine avvocati Roma n. A30371). ROBERTO PECORARIO Luogo e Data di nascita : Roma 19/1/1951. Titolo di studio: Laurea in Giurisprudenza. POSIZIONE PROFESSIONALE ATTUALE : Avvocato Iscritto Albo Speciale Avvocati Cassazionisti. ( Ordine

Dettagli

DOTTORI COMMERCIALISTI

DOTTORI COMMERCIALISTI DOTTORI COMMERCIALISTI Via C. Battisti, 19 20122 Milano Tel. 02.54.06.341 Fax. 02.54.11.82.42 Email: segreteria@studiochiaruttini.it LO STUDIO Lo Studio Chiaruttini & Associati nasce nel 1998 come associazione

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading

Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Succursale di Milano Comunicazione ex artt. 23 del Provvedimento Post Trading Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03479 CAB 1600 denominazione BNP Paribas Securities Services Intermediario

Dettagli

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat

EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat Torino, 12 marzo 2009 COMUNICATO STAMPA EXOR ha depositato la propria lista per il CDA Fiat In vista dell Assemblea degli Azionisti Fiat che si terrà il prossimo 27 marzo, l azionista EXOR ha depositato

Dettagli

Nazionalità: italiana

Nazionalità: italiana INFORMAZIONI PERSONALI Bramezza Ilaria Data di nascita: 14/12/1964 Nazionalità: italiana BREVE PRESENTAZIONE Laurea in Economia Aziendale e PhD in Economia, ha iniziato la sua carriera in ambitoo accademico

Dettagli

PROGRAMMA DELLE GIORNATE

PROGRAMMA DELLE GIORNATE Ciclo di Seminari Formativi Crescere IN RETE modelli e esperienze per lo sviluppo competitivo delle PMI PROGRAMMA DELLE GIORNATE giovedì 15 marzo 2012 Modelli e esperienze di Business collaborativo per

Dettagli

Parte seconda La relazione sulla corporate governance

Parte seconda La relazione sulla corporate governance Parte seconda La relazione sulla corporate governance Alcuni casi esemplificativi 1 1. Le fonti normative e le guide lines Testo unico della finanza (art. 123-bis) e Regolamento Emittenti Codice di Autodisciplina

Dettagli

Proposta di integrazione del CDA di Juventus FC

Proposta di integrazione del CDA di Juventus FC Torino, 12 ottobre 2010 COMUNICATO STAMPA Proposta di integrazione del CDA di Juventus FC In vista dell Assemblea degli Azionisti Juventus, convocata per il giorno 27 ottobre 2010, l azionista EXOR S.p.A.,

Dettagli

CRISTINA FINOCCHI MAHNE Economista aziendale, esperta di corporate governance, ha ricoperto incarichi manageriali come senior executive di blue chip con capitalizzazione di mercato superiore a Euro 5 mld.

Dettagli

LUISS. LUISS Business School

LUISS. LUISS Business School LUISS Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli Regolamento della LUISS Business School (deliberato dal Comitato Esecutivo LUISS nella seduta del 10 dicembre 2014) TITOLO I Finalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SGALIPPA SANDRO Indirizzo di residenza, Via Antonio no detto nello n. 13 Indirizzo cui fare riferimento per

Dettagli

ACCETTAZIONE CANDIDATURA E DICHIARAZIONE

ACCETTAZIONE CANDIDATURA E DICHIARAZIONE ACCETTAZIONE CANDIDATURA E DICHIARAZIONE Prysmian SpA Viale Sarca, n. 222 20126 MILANO Il sottoscritto Claudio De Conto, nato a Milano, il 16 settembre 1962, residente a Milano, Via Matteo Bandello n.

Dettagli

Laureato in Economia e Commercio in data 10 novembre 1978 con. d'esercizio delle società per azioni sotto il profilo civilistico e

Laureato in Economia e Commercio in data 10 novembre 1978 con. d'esercizio delle società per azioni sotto il profilo civilistico e CURRICULUM VITAE D O T T. M A S S I M O B O I D I C O M M E R C I A L I S T A Massimo BOIDI, nato a Torino l'...1955, nazionalità italiana. Laureato in Economia e Commercio in data 10 novembre 1978 con

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11;

CURRICULUM VITAE. Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11; CURRICULUM VITAE Zanichelli Corrado Luogo e data di nascita: Sorbolo (PR) - 7 Febbraio 1954 Codice fiscale ZNCCRD54B07I845C Domiciliato nello Studio professionale in Parma, Piazzale Sanvitale 11; Recapiti:

Dettagli

Aurelio Maria VOARINO

Aurelio Maria VOARINO CURRICULUM VITAE Aurelio Maria VOARINO Nato a Torino il 17 novembre 1959 coniugato con Danalache Gabriela residente in via Rimini, 12 10153 Torino mail: voarino.aurelio@sti.it FORMAZIONE 1) Diploma Maturità

Dettagli

CURRICULUM *** - Nato a Cattolica Eraclea (AG) il 13 marzo Residente in Roma, Via Francesco Vettori, n Tel

CURRICULUM *** - Nato a Cattolica Eraclea (AG) il 13 marzo Residente in Roma, Via Francesco Vettori, n Tel CURRICULUM DOMENICO MARCHETTA, di anni 77, è: - Presidente onorario della Corte dei conti; - Capo dell Ufficio in Senato del Presidente Emerito della Repubblica Sen. C. A. Ciampi fino al 16 settembre 2016.

Dettagli

UNIONE SINDACALE PROFESSORI UNIVERSITARI DI RUOLO U. S. P. U. R.

UNIONE SINDACALE PROFESSORI UNIVERSITARI DI RUOLO U. S. P. U. R. Firenze, lì 30 Novembre 2006 Ai Membri di Giunta Uspur Ai Presidenti di Sezione Uspur Loro Sedi Cari Colleghi, vi invio, in allegato, i curriculum vitae dei due candidati ufficiali, come da delibera di

Dettagli

Nel 1992 è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell A.I.G.A. - Associazione Italiana dei Giovani Avvocati (avente sede in Roma

Nel 1992 è stato eletto componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell A.I.G.A. - Associazione Italiana dei Giovani Avvocati (avente sede in Roma CURRICULUM VITAE Avv. Francesco Greco, nato a Palermo il 13 febbraio 1962 ed ivi residente in via M. Rapisardi 84 Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi di Palermo nel

Dettagli

CURRICULA VITAE AMMINISTRATORI MARCO PALMIERI

CURRICULA VITAE AMMINISTRATORI MARCO PALMIERI CURRICULA VITAE AMMINISTRATORI MARCO PALMIERI Marco Palmieri ha iniziato la propria attività professionale nel 1987 anno in cui ha fondato a Bologna, insieme ad altri soci, la società Piquadro di Palmieri

Dettagli

Francesca Rosetti - Avvocato

Francesca Rosetti - Avvocato Studio Associato Servizi Professionali Integrati Fieldfisher Global Francesca Rosetti - Avvocato Roma, Italia Senior Partner presso Fieldfisher - Studio Associato Servizi Professionali Integrati. Esperienze

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIOVANNI PIZZOLLA Indirizzo Piazzale delle Belle Arti, 3 00196 ROMA Telefono +39.06.326951 Fax +39.06.32695100

Dettagli

Valerio De Martino. Esperienze lavorative

Valerio De Martino. Esperienze lavorative Valerio De Martino CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Luogo e data di nascita: Napoli, 5 maggio 1964 Residenza: Via San Giacomo Dei Capri 125 Palazzo Calypso 80131 Napoli Stato Civile: Coniugato Recapiti telefonici:

Dettagli

Composizione quali quantitativa ottimale dell organo amministrativo Comunicazione agli azionisti in vista della nomina di un Amministratore

Composizione quali quantitativa ottimale dell organo amministrativo Comunicazione agli azionisti in vista della nomina di un Amministratore Composizione quali quantitativa ottimale dell organo amministrativo Comunicazione agli azionisti in vista della nomina di un Amministratore Aprilia, 8 marzo 2012 CdA 9 marzo 2012 Sommario 1 PREMESSA...3

Dettagli

GRUPPO GIOVANI Candidatura per il triennio PRESIDENTE E VICE PRESIDENTI

GRUPPO GIOVANI Candidatura per il triennio PRESIDENTE E VICE PRESIDENTI GRUPPO GIOVANI Candidatura per il triennio 2012-2015 PRESIDENTE E VICE PRESIDENTI Filippo Delle Piane, nato a Genova il 10 aprile 1974. Ingegnere, imprenditore di terza generazione, Amministratore Delegato

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Residenza Studio Telefono 085/43001 Fax 085/ Nazionalità

INFORMAZIONI PERSONALI. Nome Residenza Studio Telefono 085/43001 Fax 085/ Nazionalità C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Residenza Studio Telefono 085/43001 Fax 085/4300350 E-mail GIANCARLO LIBERATI VIA GENERALE C. SPATOCCO, 99 66100 CHIETI VIA CETTEO CIGLIA, 8 65129

Dettagli

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL UNICO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO

RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL UNICO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO RELAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE SULL UNICO PUNTO ALL ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA ORDINARIA unica convocazione 21 luglio 2015 RELAZIONE ILLUSTRATIVA REDATTA DAGLI AMMINISTRATORI AI SENSI DELL

Dettagli

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SEAT PAGINE GIALLE S.P.A DEL CODICE CIVILE; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI

RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SEAT PAGINE GIALLE S.P.A DEL CODICE CIVILE; DELIBERAZIONI INERENTI E CONSEGUENTI RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SEAT PAGINE GIALLE S.P.A. SULL ARGOMENTO RELATIVO AL PUNTO 1 DELL ORDINE DEL GIORNO DI PARTE ORDINARIA DELL ASSEMBLEA CONVOCATA IN UNICA CONVOCAZIONE

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome KONSTANTINOS LANGAS Indirizzo PAVAROLO (TO) VIA DEL MONDO 16/A Telefono 335 6439413 Fax E-mail langas@proti.it

Dettagli

INFORMATIVA AL PUBBLICO PREVISTA DALLA NORMATIVA DI VIGILANZA IN TEMA DI GOVERNO SOCIETARIO

INFORMATIVA AL PUBBLICO PREVISTA DALLA NORMATIVA DI VIGILANZA IN TEMA DI GOVERNO SOCIETARIO INFORMATIVA AL PUBBLICO PREVISTA DALLA NORMATIVA DI VIGILANZA IN TEMA DI GOVERNO SOCIETARIO (ai sensi della Circolare di Banca d Italia n. 285 del 17.12.2013, Titolo IV, Capitolo 1, Sezione VII) PREMESSA

Dettagli

Dott. Rag. Nicolò La Barbera nato a Palermo il 26 Marzo 1965, ivi residente in Via Saline - Cortile Donna Vita N.23, Valdesi -

Dott. Rag. Nicolò La Barbera nato a Palermo il 26 Marzo 1965, ivi residente in Via Saline - Cortile Donna Vita N.23, Valdesi - CURRICULUM VITAE DEL Dott. Rag. Nicolò La Barbera nato a Palermo il 26 Marzo 1965, ivi residente in Via Saline - Cortile Donna Vita N.23, Valdesi - Palermo. Lo scrivente esercita l'attività professionale

Dettagli

Date (da a) Dal 26 luglio 2012 al 26 luglio 2017 Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena Direttore Generale con incarico per cinque anni

Date (da a) Dal 26 luglio 2012 al 26 luglio 2017 Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena Direttore Generale con incarico per cinque anni F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome TOSI PIERLUIGI Indirizzo Firenze, via Felice Fontana, 17, 50144 Telefono cell.: 3296507560 Fax E-mail pierluigitosi@gmail.com Nazionalità

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA DIRETTORE AMMINISTRATIVO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA DIRETTORE AMMINISTRATIVO INFORMAZIONI PERSONALI Nome ANGELA MARIA LACAITA Data di Nascita 28 GIUGNO 1951 Qualifica Amministrazione Incarico Attuale DIRIGENTE Numero telefonico dell ufficio 075-5852076 Fax dell ufficio 075-5852207

Dettagli

Telefono ; Fax

Telefono ; Fax F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALDO LIGUSTRO Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Giurisprudenza Largo Papa Giovanni

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo EDOARDO RIVOLA VIA CILIEGI, 44 D, VIAREGGIO 55049 (LU) Telefono +39 0584 905327 Fax +39 0584 699968

Dettagli

GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni

GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni - Sindaco - dichiarazione Registro Tel. GIOVANNI AGNELLI e C. Società in accomandita per azioni Torino, 22 aprile 2016 Spett. le EXOR S.p.A. Via Nizza n. 250 10126 TORINO Presentazione candidature per

Dettagli

Nato a Ceccano (FR) il 17 ottobre 1959 Italiana Coniugato con un figlio

Nato a Ceccano (FR) il 17 ottobre 1959 Italiana Coniugato con un figlio INFORMAZIONI PERSONALI NOME Giuseppe Spinelli LUOGO E DATA DI NASCITA NAZIONALITA Nato a Ceccano (FR) il 17 ottobre 1959 Italiana Coniugato con un figlio POSIZIONE RICOPERTA ESPERIENZA PROFESSIONALE Direttore

Dettagli

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 23/04/ /04/2009

ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 23/04/ /04/2009 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DEL 23/04/2009 28/04/2009 Bilancio di esercizio 2008 e relative relazioni: deliberazioni conseguenti. Esame bilancio consolidato 2008. Signori azionisti, i progetti

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO Telefono 06-46653073 E-mail c.ferocino@politicheagricole.it ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Nome e indirizzo del datore

Dettagli

Banco Popolare Soc. Coop.

Banco Popolare Soc. Coop. 0 5 0 3 4 0 0 0 0 0 0 Banco Popolare Soc. Coop. 6 3 1 0 2 BANCA ALETTI & C. SpA 0 4 0 4 2 0 1 6 0 4 0 4 2 0 1 6 1 4 9... PENTA HOLDING SPA. cod.cli.2032-92939169-0. 0 1 4 6 4 0 6 0 3 3 2 REA 164597 0 2

Dettagli

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992.

CURRICULUM VITAE. - Dottore Commercialista iscritto nell Albo dei Dottori Commercialisti di Torino dal 1992. CURRICULUM VITAE Dati personali Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax 0115611733 E-mail:

Dettagli

Cohen & Co. Trasporti e Sviluppo Territoriale

Cohen & Co. Trasporti e Sviluppo Territoriale Cohen & Co. Trasporti e Sviluppo Territoriale Giugno 2015 Cohen&Co. S.r.l. Via Fatebenefratelli, 30 20121 Milan Italy Tel + 39.02.29007015 Fax + 39.02.29001822 rcohen@cohenandco.com www.cohenandco.com

Dettagli

COMUNICATO STAMPA GRUPPO SOL: L Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio per l esercizio 2012.

COMUNICATO STAMPA GRUPPO SOL: L Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio per l esercizio 2012. COMUNICATO STAMPA GRUPPO SOL: L Assemblea Ordinaria degli Azionisti ha approvato il bilancio per l esercizio 2012. Fatturato consolidato: Euro 583,0 milioni (+4,9%). Margine Operativo Lordo (EBITDA): Euro

Dettagli

AVV. PROF. MARIO CASELLATO

AVV. PROF. MARIO CASELLATO AVV. PROF. MARIO CASELLATO Mario Casellato è nato a Roma il 18.11.1958 e si è laureato con lode in giurisprudenza presso l Università La Sapienza di Roma; si è specializzato in diritto penale e criminologia

Dettagli

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile.

2002/2003 Superamento del Corso tenuto dalla Ceida per la preparazione agli esami delle magistrature amministrativa e contabile. Curriculum Nome: Maria Rosaria Cognome: Pacelli Nata a Fabrica di Roma (VT) il 08/03/1957 Residente a Fabrica di Roma, Via di Carbognano, 8 Studi 1981 Conseguimento Laurea in Giurisprudenza presso l Università

Dettagli

Innovazione Sociale Made in Italy Lavori in corso. Forum PA Finanza. Rapporteur Davide Dal Maso Avanzi

Innovazione Sociale Made in Italy Lavori in corso. Forum PA Finanza. Rapporteur Davide Dal Maso Avanzi Innovazione Sociale Made in Italy Lavori in corso Forum PA - 2012 Finanza Rapporteur Davide Dal Maso Avanzi Tema del tavolo Il tavolo si occupa del ruolo che gli operatori del lato dell'offerta di servizi

Dettagli

CURRICULUM VITAE. E iscritto all albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione.

CURRICULUM VITAE. E iscritto all albo degli Avvocati patrocinanti in Cassazione. ORDINARIO DI DIRITTO COMMERCIALE NELLA UNIVERSITÀ DI FIRENZE CURRICULUM VITAE Nato il 18 giugno 1966, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso la Facoltà di Giurisprudenza dell Università di Firenze

Dettagli

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità

Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità ALTIS - Alta Scuola Impresa e Società dell Università Cattolica del Sacro Cuore - ha fondato il CSR Manager In sintesi Network e partecipa all Accademia italiana per la finanza sostenibile, promossa dal

Dettagli

Investimento e Sviluppo Mediterraneo spa

Investimento e Sviluppo Mediterraneo spa Comunicato Stampa Investimenti e Sviluppo Mediterraneo S.p.A. L Assemblea degli Azionisti: Approva il Bilancio di Esercizio al 30 giugno 2008 Nomina quali nuovi Consiglieri di Amministrazione: Alessio

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALFREDO IMPARATO Indirizzo E-mail Nazionalità Data di nascita e codice fiscale VIA TURATI 8 20121 MILANO

Dettagli

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELL ASSEMBLEA CAPITOLINA

ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELL ASSEMBLEA CAPITOLINA Protocollo RC n. 4307/16 ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI ADOTTATE DAL COMMISSARIO STRAORDINARIO CON I POTERI DELL ASSEMBLEA CAPITOLINA L anno duemilasedici, il giorno di venerdì dodici del mese

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CARLO FEROCINO ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da-a) Date (da-a) Date (da a) Date (da a) Aprile 2016 Agosto 2016

Dettagli

Organi di indirizzo politico- amministrativo della Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti

Organi di indirizzo politico- amministrativo della Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti Organi di indirizzo politico- amministrativo della Fondazione Biblioteca Astense Giorgio Faletti Riferimenti Art. 15, comma 3 dello Statuto Il Consiglio generale è composto: - Dal Sindaco del Comune di

Dettagli

Il Consiglio di Amministrazione dell IFI approva i risultati dell esercizio 2006

Il Consiglio di Amministrazione dell IFI approva i risultati dell esercizio 2006 Torino, 30 marzo 2007 COMUNICATO STAMPA Il Consiglio di Amministrazione dell IFI approva i risultati dell esercizio 2006 Sintesi dei risultati Dati in milioni di - Criteri di redazione nei prospetti allegati

Dettagli

Dal 19 settembre 2007 svolge l incarico di Direttore Centrale della Finanza Locale.

Dal 19 settembre 2007 svolge l incarico di Direttore Centrale della Finanza Locale. Giancarlo Verde Dopo una prima esperienza lavorativa presso la Corte dei conti dal luglio 1980, nel 1986 è entrato nella carriera direttiva di ragioneria del Ministero dell interno, assumendo servizio

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005

COMUNICATO STAMPA. L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Torino, 25 maggio 2006 COMUNICATO STAMPA L Assemblea degli Azionisti IFI approva il Bilancio 2005 Destinato a riserva l utile dell esercizio 2005 ( 38,5 milioni) Rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Dettagli

ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae

ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae 1) DATI PERSONALI - Alessandro Tullio, nato a Modena il 11 agosto 1964 - Studio professionale in Modena, Corso Canalgrande n. 90, tel. 059-42.79.344 Fax 059-24.19.01;

Dettagli

ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae

ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae ALESSANDRO TULLIO Curriculum vitae 1) DATI PERSONALI - Alessandro Tullio, nato a Modena il 11 agosto 1964 - Studio professionale in Modena, Corso Canalgrande n. 90, tel. 059-42.79.344 Fax 059-24.19.01;

Dettagli

Azienda Speciale CCIAA Rieti Centro Italia Rieti Presidente. Roma Componente del Comitato Esecutivo. Consorzio Universitario Sabina Universitas

Azienda Speciale CCIAA Rieti Centro Italia Rieti Presidente. Roma Componente del Comitato Esecutivo. Consorzio Universitario Sabina Universitas Vincenzo Regnini Nato a il 14/09/1958 Email vincenzo.regnini@ri.camcom.it Incarichi attualmente ricoperti Dal 23 novembre 2006 Camera di Commercio di Presidente Dal 23 novembre Unioncamere Lazio Vicepresidente

Dettagli

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane

Direttore Generale - Direzione Generale per le Risorse Umane INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 14/08/1948 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio COCCIMIGLIO ANTONIO I Fascia MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA

Dettagli

Assemblea degli Azionisti. 24 aprile 2013 (prima convocazione) 29 aprile 2013 (seconda convocazione)

Assemblea degli Azionisti. 24 aprile 2013 (prima convocazione) 29 aprile 2013 (seconda convocazione) Esprinet S.p.A. Sede sociale in Vimercate (MB), Via Energy Park n. 20 Capitale Sociale euro 7.860.651,00 i.v. Iscritta al Registro Imprese di Monza e Brianza n. 05091320159 Codice Fiscale n. 05091320159

Dettagli

******* Iscritto all Ordine degli Avvocati di Roma.

******* Iscritto all Ordine degli Avvocati di Roma. Nome e Cognome Studio Legale e-mail AVV. ELIO LEONETTI cell. 3477323185 Chiomenti Studio Legale elio.leonetti@chiomenti.net Formazione titoli e ruoli accademica, 1997-2002: Laurea in Scienze Politiche

Dettagli

dichiara attesta Milano, 6 novembre 2009 IN FEDE (Si allegano: elenco cariche ricoperte in altre società e curriculum vitae)

dichiara attesta Milano, 6 novembre 2009 IN FEDE (Si allegano: elenco cariche ricoperte in altre società e curriculum vitae) Il sottoscritto Sergio Tamborini, nato a Somma Lombardo (VA) il 15/04/1959, C.F. TMBSRG59D15I819U, con riferimento alla riunione del Consiglio di Amministrazione della Ratti S.p.A. convocata per il giorno

Dettagli

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI

consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI consulenza societaria e fiscale integrata PRESENTAZIONE SOCI - PARTNER - SERVIZI PROFILO Chi siamo Soci fondatori Area tributaria Area civilistica Partnership Collaboratori Contatti www.societax.it info@societax.it

Dettagli

Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista. Curriculum. Informazioni Personali: Qualifiche

Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista. Curriculum. Informazioni Personali: Qualifiche 1 Lo Monaco Dott. Gaetano Ragioniere Commercialista Curriculum Informazioni Personali: Lo Monaco Gaetano Nato a Caltagirone il 28/01/1960 Cittadinanza ITALIANA Sesso maschile Abitazione: Via Pietro Novelli,

Dettagli

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011

Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Energie rinnovabili in Italia Il Private Equity Borsa Italiana, 8 Marzo 2011 Amber Capital Societa di Gestione con sede a New York focus principale su Europa continentale, quota molto rilevante in Italia

Dettagli

NOMINE AEM CREMONA S.P.A. Consiglio di Amministrazione e Collegio sindacale

NOMINE AEM CREMONA S.P.A. Consiglio di Amministrazione e Collegio sindacale NOMINE AEM CREMONA S.P.A. Consiglio di Amministrazione e Collegio sindacale PERCORSO Condivisione in maggioranza dei criteri 4 novembre: avvio delle procedure 24 novembre: chiusura termine per la presentazione

Dettagli

BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione

BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione BIOERA S.P.A. Assemblea Ordinaria del 10 maggio 2016 in unica convocazione Relazione illustrativa degli Amministratori sulle proposte concernenti le materie poste all Ordine del Giorno, redatta ai sensi

Dettagli

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S.

STUDIO VERNERO MANAVELLA & ASSOCIATI Dottori Commercialisti S.S. Via L. Colli, 20 10129 Torino Tel. +39 011/53.25.90 54.97.91 Fax +39 011/54.16.95 Codice Fiscale e Partita IVA 05677530015 email: segreteria@studioverneromanavella.it web: www.verneromanavellaeassociati.it

Dettagli

Rassegna Stampa. ASSONIME - Riproduzione riservata

Rassegna Stampa. ASSONIME - Riproduzione riservata Rassegna Stampa 05.10.2017 Rassegna del 05/10/2017 ASSONIME 05/10/2017 Agenzie di stampa 1 Agenzie di stampa Direttivo Assonime 4 ottobre 2017 1 05/10/2017 First Online 1 Assonime: "Sì al Def ma ridurre

Dettagli

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962

DATI ANAGRAFICI ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE GIULIO RENATO FIORIMANTI. Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 CURRICULUM VITAE DATI ANAGRAFICI GIULIO RENATO FIORIMANTI Nato a Lavello ( PZ) il 5 Novembre del 1962 Dottore Commercialista, in Roma, Piazza Ippolito Nievo 1 Socio fondatore di Studio Impresa Dottori

Dettagli

Consiglieri Indipendenti

Consiglieri Indipendenti Principali differenze tra le prassi di corporate governance seguite dalle società statunitensi in base agli standard del NYSE e quelle seguite da Eni (Section 303A.11 of the NYSE Manual) STANDARD NYSE

Dettagli

FORUM SUI SERVIZI DI INVESTIMENTO 2017

FORUM SUI SERVIZI DI INVESTIMENTO 2017 FORUM SUI SERVIZI DI INVESTIMENTO 2017 MILANO, 19 e 20 OTTOBRE 2017 Centro Congressi Olona Via Olona, 2 Il 2018 segnerà l avvio delle tre discipline cardine sui servizi di investimento che riformano profondamente

Dettagli

GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE

GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE GESTIRE IL PASSAGGIO GENERAZIONALE strategie, governo e strumenti in collaborazione con docenti dell Università Bocconi Modena, ottobre 2013 - febbraio 2014 La difficoltà di preservare la continuità aziendale

Dettagli

Corporate Governance. Tecnica Industriale e Commerciale 2008/09

Corporate Governance. Tecnica Industriale e Commerciale 2008/09 Corporate Governance Esercitazione I Quesito Sulla base dei caratteri contenuti nella politica di Corporate Governance attuata dal gruppo MPS, valutare la coerenza tra gli obiettivi indicati e gli strumenti

Dettagli

Il servizio di Private Insurance. Aspetti operativi e casi pratici. Giovedì 11 dicembre 2008, ore 14.30. Palazzo Bovara, Milano

Il servizio di Private Insurance. Aspetti operativi e casi pratici. Giovedì 11 dicembre 2008, ore 14.30. Palazzo Bovara, Milano Il servizio di Private Insurance Aspetti operativi e casi pratici Giovedì 11 dicembre 2008, ore 14.30 Palazzo Bovara, Milano Il servizio di Private Insurance è ormai entrato a far parte dell offerta di

Dettagli

FIORITI FEDERICO nato il 10 Luglio 1977 a Atessa (Chieti)

FIORITI FEDERICO nato il 10 Luglio 1977 a Atessa (Chieti) FIORITI FEDERICO nato il 10 Luglio 1977 a Atessa (Chieti) residente a Atessa (CH) in Via Giacomo Matteotti, 2 C.F. FRTFRC77L10A485P Contatti Mobile: 3465117842/ 3404896120 Telefono: +39.0872866026/ +39.0872866170

Dettagli

NON APPLICABILITA DELLA RIDUZIONE DEL 10% AI COMPONENTI DEI COLLEGI SINDACALI DELLE SOCIETA PUBBLICHE.

NON APPLICABILITA DELLA RIDUZIONE DEL 10% AI COMPONENTI DEI COLLEGI SINDACALI DELLE SOCIETA PUBBLICHE. documento NON APPLICABILITA DELLA RIDUZIONE DEL 10% AI COMPONENTI DEI COLLEGI SINDACALI DELLE SOCIETA PUBBLICHE. 16 febbraio 2011 Il documento è stato predisposto dalle Commissioni di Studio dell Area

Dettagli

CURRICULA VITAE. o Candidati alla carica di Consigliere di Seat Pagine Gialle S.p.A. o Candidati alla carica di Sindaco di Seat Pagine Gialle S.p.A.

CURRICULA VITAE. o Candidati alla carica di Consigliere di Seat Pagine Gialle S.p.A. o Candidati alla carica di Sindaco di Seat Pagine Gialle S.p.A. CURRICULA VITAE o Candidati alla carica di Consigliere di Seat Pagine Gialle S.p.A. o Candidati alla carica di Sindaco di Seat Pagine Gialle S.p.A. CURRICULUM VITAE Dati anagrafici avv. Enrico Giliberti

Dettagli

ASSEMBLEA DEI SOCI 8 APRILE 2017

ASSEMBLEA DEI SOCI 8 APRILE 2017 ASSEMBLEA DEI SOCI 8 APRILE 2017 PUBBLICAZIONE, AI SENSI DELL ART. 144-OCTIES DELLA DELIBERA CONSOB 11971/99, DELLA LISTA PRESENTATA DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER LA NOMINA DI OTTO AMMINISTRATORI

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI nome e cognome MASSIMILIANO POLACCO data di nascita 31/05/1961 amministrazione Camera di Commercio di incarico politico attuale email istituzionale direzione@confcommercio.an.it

Dettagli

Dal settembre 2016 ad oggi Dirigente di ruolo di Regione Lombardia in posizione di distacco temporaneo presso Arexpo S.p.A., con l incarico di:

Dal settembre 2016 ad oggi Dirigente di ruolo di Regione Lombardia in posizione di distacco temporaneo presso Arexpo S.p.A., con l incarico di: F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PILLONI MARCO Telefono +39 02 6982 6749 Mobile +39 335 7521 876 E-mail Nazionalità marco.pilloni@arexpo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Abilitazione all esercizio della professione di Avvocato conseguita il 10/7/97 presso la Corte d Appello di Lecce.

CURRICULUM VITAE. Abilitazione all esercizio della professione di Avvocato conseguita il 10/7/97 presso la Corte d Appello di Lecce. CURRICULUM VITAE di Graziana Carmone nata a Brindisi (Br) il 23 dicembre 1968. Coniugata, una figlia. È Cavaliere dell Ordine Al merito della Repubblica Italiana. TITOLI DI STUDIO : Diploma di maturità

Dettagli

Principali mansioni e responsabilità Nucleo di valutazione del Ministero per valutare le politiche di incentivi per le piccole e medie imprese

Principali mansioni e responsabilità Nucleo di valutazione del Ministero per valutare le politiche di incentivi per le piccole e medie imprese C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Nazionalità Boffa Cesare Italiana Data di nascita 24/11/1941 Specialità Professionali Prof. Ordinario f.r. di Fisica Tecnica Ambientale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI LAURO GENNARO Indirizzo 19 VIA MISCHI 29122 PIACENZA Telefono 3292609456 Fax 0521629667 E-mail g.dilauro@agenziaindustriedifesa.it

Dettagli

ANSALDO STS S.p.A ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA TENUTASI IN DATA 5 APRILE 2011

ANSALDO STS S.p.A ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA TENUTASI IN DATA 5 APRILE 2011 ANSALDO STS S.p.A ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA TENUTASI IN DATA 5 APRILE 2011 RENDICONTO SINTETICO DELLE VOTAZIONI SUI PUNTI ALL ORDINE DEL GIORNO PARTE ORDINARIA Punto 1 all ordine del giorno:

Dettagli

SALERNO GIOVANNI. italiana

SALERNO GIOVANNI. italiana F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E NFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SALERNO GIOVANNI Telefono Email Nazionalità Data di nascita italiana ESPERIENZA LAVORATIVA 2016

Dettagli

INFORMATIVA AL PUBBLICO IN MATERIA DI GOVERNO SOCIETARIO

INFORMATIVA AL PUBBLICO IN MATERIA DI GOVERNO SOCIETARIO INFORMATIVA AL PUBBLICO IN MATERIA DI GOVERNO SOCIETARIO DI BANCA PATRIMONI SELLA & C. S.p.A. 27 maggio 2016 Circolare Banca d Italia n. 285 del 17.12.2013, Parte Prima, Titolo IV, Capitolo I, Sezione

Dettagli

CHIEDE. di essere iscritto all elenco dei candidati alla nomina a revisore dei conti della Regione Piemonte.

CHIEDE. di essere iscritto all elenco dei candidati alla nomina a revisore dei conti della Regione Piemonte. Allegato n. 1 MODELLO di DOMANDA (munita di marca da bollo di euro 14,62) Al Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Via Alfieri 15-10121 TORINO Oggetto: domanda di iscrizione nell elenco dei candidati

Dettagli

FONDI AMUNDI MULTIMANAGER

FONDI AMUNDI MULTIMANAGER FONDI AMUNDI MULTIMANAGER Supplemento per l aggiornamento dell informativa sulle generalità e le funzioni dei componenti l'organo amministrativo e l Organo di controllo, riportata nella Parte I del Prospetto,

Dettagli

REDATTA AI SENSI DELLA SEZIONE IA.2.12 DELLE ISTRUZIONI AL REGOLAMENTO DI BORSA ITALIANA S.P.A.

REDATTA AI SENSI DELLA SEZIONE IA.2.12 DELLE ISTRUZIONI AL REGOLAMENTO DI BORSA ITALIANA S.P.A. I Viaggi del Ventaglio SOCIETÀ PER AZIONI REDATTA AI SENSI DELLA SEZIONE IA.2.12 DELLE ISTRUZIONI AL REGOLAMENTO DI BORSA ITALIANA S.P.A. I VIAGGI DEL VENTAGLIO S.P.A. VIA DEI GRACCHI N. 35 20146 MILANO

Dettagli

Il CERIS - Istituto di Ricerca sull'impresa e lo Sviluppo, fondato nel 1956 con la Scuola di Amministrazione Industriale di Torino, è dal 1972

Il CERIS - Istituto di Ricerca sull'impresa e lo Sviluppo, fondato nel 1956 con la Scuola di Amministrazione Industriale di Torino, è dal 1972 Il CERIS - Istituto di Ricerca sull'impresa e lo Sviluppo, fondato nel 1956 con la Scuola di Amministrazione Industriale di Torino, è dal 1972 l'organo del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) orientato

Dettagli

GOVERNO SOCIETARIO. Circolare Banca d Italia n. 285 del , Parte Prima, Titolo IV, Capitolo I, Sezione VII INFORMATIVA AL PUBBLICO

GOVERNO SOCIETARIO. Circolare Banca d Italia n. 285 del , Parte Prima, Titolo IV, Capitolo I, Sezione VII INFORMATIVA AL PUBBLICO GOVERNO SOCIETARIO Circolare Banca d Italia n. 285 del 17.12.2013, Parte Prima, Titolo IV, Capitolo I, Sezione VII INFORMATIVA AL PUBBLICO Il presente documento contiene l informativa al pubblico prescritta

Dettagli

Soluzioni integrate per l Impresa

Soluzioni integrate per l Impresa Soluzioni integrate per l Impresa CONTESTO Siamo in un momento di profonda discontinuità. I vecchi modelli non sono più in grado di fornire risposte adeguate ai cambiamenti in corso. VNZ - CONSIDI, una

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome POMANTE UGO Indirizzo VIA ADA NEGRI, N 57 00137 ROMA (RM), ITALIA Telefono 06-82097572 Cellulare 338-9240358

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita Stefano Zaninelli. szaninelli@virgilio.it Italiana.

Dettagli