Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Problemi di attivazione dell opzione Fiery"

Transcript

1 Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. Questo documento descrive come correggere gli errori che potrebbero verificarsi durante l attivazione della licenza per una funzione opzionale sul controller di stampa Fiery. Quando si attiva una funzione opzionale, è molto importante prendere nota delle seguenti informazioni: ID del controller di stampa Fiery (che si trova in Configurazione BIOS sotto Config stampante) Nome dell opzione Codice di attivazione della licenza (LAC) TABELLA 1:Messaggi di errore e azioni consigliate NOTA: Per la definizione dei termini riportati in grassetto in questa tabella, vedere il glossario a pagina 11. ID messaggio Messaggio di errore Azione Dal software di attivazione della licenza: Il codice immesso non è valido, correggerlo e riprovare. Il codice LAC non è nel formato corretto. Provare a immettere di nuovo il codice LAC. Vedere la scheda LAC, se disponibile. Il file selezionato non è valido, selezionarne un altro e riprovare. Errore <numero> Errore di sistema. Contattare il rivenditore Fiery o il supporto tecnico EFI. Errore <numero> La configurazione proxy è errata o il server proxy non è attivo. Durante l attivazione manuale, è stato ottenuto un file di licenza dal sito Web delle licenze EFI. Controllare che sia stato selezionato il file di licenza corretto da inviare. Se l errore persiste, per le opzioni Fiery JobMaster- Impose-Compose, è possibile ripristinare le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose e ripetere l attivazione. Si è verificato un problema relativo al file di licenza. Provare a ripetere il processo di attivazione dall inizio. Se l errore si ripete, per le opzioni Fiery JobMaster- Impose-Compose, ripristinare le opzioni e ripetere l attivazione. Se l errore si ripete, contattare il supporto tecnico e fornire il codice di errore visualizzato nel messaggio. Manca la connessione a Internet. Controllare che le impostazioni proxy siano corrette e riprovare. Se il problema persiste, contattare l amministratore della rete Electronics For Imaging 18 gennaio * *

2 2 ID messaggio Messaggio di errore Azione Impostazione Proxy errata. Impossibile stabilire il collegamento. Errore <numero> Sessione scaduta. Ricominciare da Command WorkStation. Errore <numero> Reinstallare Fiery Software e riprovare. Errore <numero> Reinstallare Command WorkStation e riprovare. Manca la connessione a Internet. Controllare che le impostazioni proxy siano corrette e riprovare. Se il problema persiste, contattare l amministratore della rete. Il software di attivazione della licenza è stato usato in una finestra del browser più recente di questa. Per continuare, chiudere questa finestra e aprirne una nuova: Per attivare una licenza per un opzione installata sul controller di stampa Fiery, fare clic sul pulsante Gestione in Configura (in Command WorkStation o in WebTools). Per attivare una licenza per Fiery JobMaster- Impose-Compose in Command WorkStation, fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro e selezionare Anteprima. In Anteprima, selezionare? > Gestione licenza. Il modulo software di attivazione della licenza è danneggiato e il software di sistema Fiery deve essere reinstallato. Contattare il supporto tecnico e fornire il codice di errore visualizzato nel messaggio. Il modulo software di attivazione della licenza è danneggiato. Reinstallare Command WorkStation e riprovare. Su Windows, andare a Pannello di controllo > Installazione applicazioni e avviare Fiery User Software in modalità manutenzione. Selezionare l opzione Ripara, quindi selezionare Command WorkStation. Su Mac OS, usare Fiery Software Uninstaller per disinstallare Command WorkStation, quindi reinstallare Command WorkStation. Dal servizio licenze EFI: XX0004 Codice di attivazione della licenza non valido. Il codice LAC non è stato riconosciuto. Controllare che sia stato immesso il codice LAC corretto. Vedere la scheda LAC, se disponibile. XX0007 Questa opzione è già attivata. Controllare che il codice LAC sia corretto per l opzione che si desidera attivare. XX0016 Il codice di attivazione della licenza è già stato usato e non è più valido. La licenza è già stata attivata per un altro computer. Per Fiery JobMaster-Impose-Compose, è possibile disattivare la licenza sull altro computer e poi attivarla su questo. Per le opzioni del controller di stampa Fiery, queste opzioni non sono trasferibili. Richiedere un nuovo codice LAC.

3 3 ID messaggio Messaggio di errore Azione XX0017 XX0018 XX0025 È necessario selezionare prima il file di richiesta da trasferire. Chiamata al servizio Web non riuscita. Verificare che il file di origine sia corretto. Attivazione non consentita: Codice errore <numero> È stato generato un file di richiesta sul controller di stampa Fiery o sul computer su cui verrà attivata la licenza. Il sito Web delle licenze EFI ha bisogno di questo file di richiesta per generare il file di licenza. È stato inoltrato il file di richiesta errato o il file di richiesta è danneggiato. Riprovare a inoltrare un diverso file di richiesta. Se l errore si verifica di nuovo, provare a rigenerare il file di richiesta. Si è verificato un errore sul servizio licenze EFI. Contattare il supporto tecnico e fornire il codice di errore visualizzato nel messaggio, il codice LAC e il numero di serie del controller di stampa Fiery. XX0002 Errore server. Il sito Web delle licenze EFI non è disponibile. Riprovare più tardi. XX0009 Impossibile stabilire le informazioni relative all opzione. Il sito Web delle licenze EFI non è disponibile. Riprovare più tardi. XX0006 Questa opzione contiene funzioni non supportate e non può essere attivata. Controllare che le funzioni attivate dal codice LAC siano corrette per il modello di controller di stampa Fiery. Controllare inoltre che non si stia cercando di usare un codice LAC per un opzione del controller di stampa Fiery per attivare una licenza per Fiery JobMaster-Impose-Compose o viceversa. XX0011 XX0008 Il sistema non supporta alcune delle funzioni incluse in questa opzione. Si desidera continuare? Alcune funzioni di questa opzione sono già attivate. Si desidera continuare? Il codice LAC attiva più funzioni e una funzione (o più funzioni) non è supportata, come indicato nell elenco. Richiedere un nuovo codice LAC che ha solo le funzioni supportate. Se si continua, non sarà possibile usare le funzioni non supportate e non si potrà più usare il codice LAC. Il codice LAC attiva più funzioni e una funzione (o più funzioni) è già attivata, come indicato nell elenco. Richiedere un nuovo codice LAC che ha solo le funzioni che non sono già attivate. Se si continua, si pagherà due volte la stessa funzione.

4 4 ID messaggio Messaggio di errore Azione Dal servizio licenze EFI (solo le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose): XX0026 XX0024 Disattivazione non consentita: Codice errore <numero> Riattivazione non consentita: Codice errore <numero> Provare a ripristinare le opzioni Fiery JobMaster- Impose-Compose e a disattivare di nuovo. Se l errore si ripete, contattare il supporto tecnico e fornire il codice di errore visualizzato nel messaggio. Provare a ripristinare le opzioni Fiery JobMaster- Impose-Compose e a riattivare di nuovo. Se l errore si ripete, contattare il supporto tecnico e fornire il codice di errore visualizzato nel messaggio. XX0027 ID non trovato. Poiché su questo computer non sono state precedentemente attivate delle licenze, non è possibile ripristinare nessuna licenza.

5 5 Attivazione di un opzione Fiery Per attivare un opzione Fiery, è necessario avere un codice di attivazione della licenza (LAC) per questa opzione. Se non si dispone di un codice LAC, contattare il rivenditore Fiery o il produttore della stampante per richiederne uno. Il tipo di attivazione dipende dalla disponibilità di un accesso a Internet: Usare l attivazione automatica se il controller di stampa Fiery o il computer su cui è installata l opzione è collegato a Internet (vedere pagina 5). Usare l attivazione manuale se il controller di stampa Fiery o il computer su cui è installata l opzione non è collegato a Internet (vedere pagina 5). Attivazione automatica PER ATTIVARE AUTOMATICAMENTE UN OPZIONE FIERY: 1 Per le opzioni del controller di stampa Fiery: In Command WorkStation, andare a Centro periferica > Generale > Informazioni generali e fare clic su Gestione. In alternativa, in Configura di WebTools, fare clic su Gestione. Per le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose: In Command WorkStation, fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro e selezionare Anteprima, quindi selezionare? > Gestione licenza. 2 Fare clic su Attiva. 3 Per accettare i termini e le condizioni del contratto di licenza, fare clic su Continua. 4 Per il codice di attivazione della licenza, digitare il codice LAC e fare clic su Continua. 5 Se il nome dell opzione Fiery è corretto, fare clic su Attiva. L opzione Fiery è attivata. 6 Fare clic su Fine. Attivazione manuale Se il computer non è collegato a Internet, è necessario procedere manualmente per trasferire i dati tra il computer e il sito Web delle licenze EFI utilizzando un altro computer collegato a Internet. PER ATTIVARE MANUALMENTE UN OPZIONE FIERY: 1 Per le opzioni del controller di stampa Fiery: In Command WorkStation, andare a Centro periferica > Generale > Informazioni generali e fare clic su Gestione. In alternativa, in Configura di WebTools, fare clic su Gestione. Per le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose: In Command WorkStation, fare clic con il pulsante destro del mouse su un lavoro e selezionare Anteprima, quindi selezionare? > Gestione licenza. 2 Fare clic su Attiva. 3 Per accettare i termini e le condizioni del contratto di licenza, fare clic su Continua.

6 6 4 Per il codice di attivazione della licenza, digitare il codice LAC e fare clic su Continua. 5 Fare clic su Continua per procedere con il processo manuale. 6 Fare clic su Crea file di richiesta e salvare il file. 7 Copiare il file di richiesta su un computer collegato a Internet. 8 Sul computer collegato a Internet, aprire un browser e andare a licensing.efi.com. 9 Fare clic su Sfoglia, selezionare il file di richiesta, quindi fare clic su Trasferisci. 10 Se il nome dell opzione Fiery è corretto, fare clic su Continua. Viene generato un file di licenza. 11 Fare clic su Scarica file di licenza e salvare il file. 12 Copiare il file di licenza sul computer su cui è stato immesso per la prima volta il codice di attivazione della licenza. 13 Tornare alla finestra Genera licenza e fare clic su Sì. 14 Fare clic su Sfoglia, selezionare e aprire il file di licenza, quindi fare clic su Attiva. L opzione Fiery è attivata. 15 Fare clic su Fine. Disattivazione dell opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose Se si desidera trasferire la licenza per un opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose da un computer a un altro, è necessario disattivare prima l opzione. La disattivazione rende di nuovo disponibile il codice di attivazione della licenza (LAC) per l opzione. La licenza può essere attivata su un altro computer utilizzando il codice LAC. Il tipo di disattivazione dipende dalla disponibilità di un accesso a Internet: Usare la disattivazione automatica se il computer è collegato a Internet (vedere pagina 6). Usare la disattivazione manuale se il computer non è collegato a Internet (vedere pagina 7). Al termine della disattivazione, è possibile vedere lo stato della disattivazione e il codice LAC di un opzione nella cronologia di disattivazione (vedere pagina 7). Disattivazione automatica PER DISATTIVARE AUTOMATICAMENTE UN OPZIONE FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE: 2 Sotto Opzioni attivate, fare clic su Disattiva accanto all opzione da disattivare. NOTA: Se accanto all opzione non è presente un pulsante Disattiva, l opzione viene attivata da una chiave hardware.

7 7 3 Fare clic su Continua per confermare la disattivazione. L opzione Fiery è disattivata e viene visualizzato il codice LAC. 4 Fare clic su Fine. Disattivazione manuale Se il computer non è collegato a Internet, è necessario procedere manualmente per trasferire i dati tra il computer e il sito Web delle licenze EFI utilizzando un altro computer collegato a Internet. PER DISATTIVARE MANUALMENTE UN OPZIONE FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE: 2 Sotto Opzioni attivate, fare clic su Disattiva accanto all opzione da disattivare. NOTA: Se accanto all opzione non è presente un pulsante Disattiva, l opzione viene attivata da una chiave hardware. 3 Fare clic su Disattiva per confermare la disattivazione. 4 Fare clic su Continua per procedere con il processo manuale. 5 Fare clic su Crea file di richiesta e salvare il file. L opzione Fiery è disattivata e viene visualizzato il codice LAC. 6 Fare clic su Fine. 7 Copiare il file di richiesta su un computer collegato a Internet. 8 Sul computer collegato a Internet, aprire un browser e andare a licensing.efi.com. 9 Fare clic su Sfoglia, selezionare il file di richiesta, quindi fare clic su Trasferisci. IL codice LAC può essere riutilizzato. Visualizzazione dello stato di disattivazione e del codice LAC PER VISUALIZZARE LO STATO DI DISATTIVAZIONE E IL CODICE LAC DI UN OPZIONE: 2 Fare clic sull icona della cronologia di disattivazione. Sono riportate le opzioni disattivate e i corrispondenti codici LAC. Se un opzione è selezionabile, la disattivazione potrebbe essere incompleta. 3 Per completare una disattivazione, selezionare l opzione, fare clic su Disattiva e continuare con la disattivazione manuale. Per ulteriori informazioni, vedere Disattivazione manuale a pagina 7.

8 8 Riattivazione dell opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose Se la licenza per un opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose è danneggiata, l opzione non funziona anche se sembra attivata. Quando si avvia, il computer cerca di riattivare la licenza danneggiata contattando il server delle licenze. Se la riattivazione non riesce (a causa di un interruzione sulla rete, ad esempio), è possibile provare a riattivare l opzione. Non è necessario immettere il codice LAC. Il tipo di riattivazione dipende dalla disponibilità di un accesso a Internet: Usare la riattivazione automatica se il computer è collegato a Internet (vedere pagina 8). Usare la riattivazione manuale se il computer non è collegato a Internet (vedere pagina 8). Riattivazione automatica PER RIATTIVARE AUTOMATICAMENTE UN OPZIONE FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE: 2 Sotto Opzioni attivate, fare clic su Riattiva accanto all opzione da riattivare. L opzione Fiery è attivata. 3 Fare clic su Fine. Riattivazione manuale Se il computer non è collegato a Internet, è necessario procedere manualmente per trasferire i dati tra il computer e il sito Web delle licenze EFI utilizzando un altro computer collegato a Internet. PER RIATTIVARE MANUALMENTE UN OPZIONE FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE: 2 Sotto Opzioni attivate, fare clic su Riattiva accanto all opzione da riattivare. 3 Fare clic su Continua per procedere con il processo manuale. 4 Fare clic su Crea file di richiesta e salvare il file. 5 Copiare il file su un computer collegato a Internet. 6 Sul computer collegato a Internet, aprire un browser e andare a licensing.efi.com. 7 Fare clic su Sfoglia, selezionare il file di richiesta, quindi fare clic su Trasferisci. Viene generato un file di licenza. 8 Fare clic su Scarica file di licenza e salvare il file. 9 Copiare il file di licenza sul computer su cui si intende riattivare la licenza.

9 9 10 Tornare alla finestra Genera licenza e fare clic su Sì. 11 Fare clic su Sfoglia, selezionare e aprire il file di licenza, quindi fare clic su Attiva. L opzione Fiery è riattivata. 12 Fare clic su Fine. Ripristino delle opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose attivate Se il registro delle licenze per le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose non è disponibile (perché è stato reinstallato il software di sistema sul computer, ad esempio), le opzioni attivate in precedenza non sembrano attivate. Quando si riavvia, il computer cerca di ripristinare il registro delle licenze contattando il server delle licenze. Se il ripristino non riesce (a causa di un interruzione sulla rete, ad esempio), è possibile provare a ripristinare le opzioni. Il tipo di ripristino dipende dalla disponibilità di un accesso a Internet: Usare il ripristino automatico se il computer è collegato a Internet (vedere pagina 9). Usare il ripristino manuale se il computer non è collegato a Internet (vedere pagina 9). Ripristino automatico PER RIPRISTINARE AUTOMATICAMENTE LE OPZIONI FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE ATTIVATE IN PRECEDENZA: 2 Fare clic sul collegamento contenuto nel messaggio relativo al ripristino delle licenze. Le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose sono ripristinate. 3 Se non si hanno altre opzioni da attivare, fare clic su OK. Altrimenti, per attivare altre opzioni, fare clic su Continua. Ripristino manuale Se il computer non è collegato a Internet, è necessario procedere manualmente per trasferire i dati tra il computer e il sito Web delle licenze EFI utilizzando un altro computer collegato a Internet. PER RIPRISTINARE LE OPZIONI FIERY JOBMASTER-IMPOSE-COMPOSE ATTIVATE IN PRECEDENZA: 2 Fare clic sul collegamento contenuto nel messaggio relativo al ripristino delle licenze. 3 Fare clic su Continua per procedere con il processo manuale. 4 Fare clic su Crea file di richiesta e salvare il file. 5 Copiare il file su un computer collegato a Internet.

10 10 6 Sul computer collegato a Internet, aprire un browser e andare a licensing.efi.com. 7 Fare clic su Sfoglia, selezionare il file di richiesta, quindi fare clic su Trasferisci. Viene generato un file di licenza. 8 Fare clic su Scarica file di licenza e salvare il file. 9 Copiare il file di licenza sul computer su cui si ripristinano le opzioni. 10 Tornare alla finestra Genera licenza e fare clic su Sì. 11 Fare clic su Sfoglia, selezionare e aprire il file di licenza, quindi fare clic su Ripristina. Le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose sono ripristinate. 12 Fare clic su Fine. Configurazione di un server proxy Quando il computer, provando a collegarsi al server delle licenze, non trova la connessione a Internet, potrebbe essere dovuto al fatto che viene utilizzato un server proxy per collegarsi a Internet. È possibile configurare le impostazioni del server proxy e quindi procedere con la licenza. PER CONFIGURARE UN SERVER PROXY: 1 Quando si prova a contattare il server delle licenze e non si rileva la connessione a Internet, fare clic su Configura impostazione di rete. 2 Digitare i valori richiesti e fare clic su Applica.

11 11 Glossario opzioni attivate Le opzioni indicate come attivate sono pronte per essere usate. attivare Predisporre un opzione all uso tramite licenza. opzioni disponibili Le opzioni indicate come disponibili sono supportate dal controller di stampa Fiery e possono essere attivate dopo l acquisto. disattivare Rimuovere un opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose attivata da Command WorkStation. LAC Codice di attivazione della licenza. Questo codice univoco attiva un opzione Fiery acquistata. file di licenza Per l attivazione manuale, si riceve un file di licenza dal sito Web delle licenze EFI in risposta al file di richiesta inoltrato. attivazione manuale Il processo per ottenere una licenza per un opzione Fiery acquistata per attivarla. L attivazione manuale è necessaria se il computer su cui attivare la licenza non è collegato a Internet. riattivare Se la licenza per un opzione Fiery JobMaster-Impose-Compose è danneggiata, l opzione non funziona anche se sembra attivata. In questo caso, è possibile riattivare la licenza per rendere di nuovo disponibile la relativa funzione. file di richiesta Per l attivazione manuale, si genera un file di richiesta e lo si inoltra al sito Web delle licenze EFI per ricevere un file di licenza. ripristinare Se il registro delle licenze per le opzioni Fiery JobMaster-Impose-Compose non è disponibile, le opzioni attivate in precedenza non sembrano attivate. In questo caso, è possibile ripristinare le licenze per rendere di nuovo funzionali le opzioni attivate in precedenza. Per ripristinare, aprire la Guida nel software di attivazione delle licenze per Fiery JobMaster- Impose-Compose e fare clic sul collegamento nella sezione Soluzione dei problemi.

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

1. Attivazione del software

1. Attivazione del software uniflow Attivazione Licenza 1 1. Attivazione del software Al termine dell installazione, il software funzionerà senza registrazione in modalità demo (dopo 20 lavori di stampa eseguiti senza registrazione

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Fiery Command WorkStation 5.8 con Fiery Extended Applications 4.4 Fiery Extended Applications (FEA) versione 4.4 contiene il Fiery software per eseguire le attività usando Fiery Server. Questo manuale

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1

Note di release Color Server EFI Fiery PRO C-KM e EFI Fiery S C-KM versione 3.0a Maintenance Release 1 Note di release Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione 3.0a Questo documento descrive i Color Server EFI Fiery PRO 80 65-55C-KM e EFI Fiery S450 65-55C-KM versione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 20 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Manuale utente. Versione 6.9

Manuale utente. Versione 6.9 Manuale utente Versione 6.9 Copyright Netop Business Solutions A/S 1981-2009. Tutti i diritti riservati. Parti utilizzate da terzi su licenza. Inviare eventuali commenti a: Netop Business Solutions A/S

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit.

A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit. A. DOWNLOAD della versione di prova 30 giorni del software Autodesk Revit. 1. Aprire il Browser Internet e andare all indirizzo: www.autodesk.it 2. Dopo il caricamento della pagina principale del sito,

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2

Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2 Note di release per l utente Fiery Color Profiler Suite, Versione 4.6.2 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti

Dettagli

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno Azzurra S.r.l. Via Codopé, 62-33087 Cecchini di Pasiano (PN) Telefono 0434 611056 - Fax 0434 611066 info@azzurrabagni.com - www.azzurrabagni.com Installazione o aggiornamento di 3CAD Azzurra Arredobagno

Dettagli

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS

Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS 12 Installazione del software per l utente in ambiente Macintosh OS Utilizzare le seguenti istruzioni per installare il software e impostare la stampa in ambiente Macintosh OS. Le schermate visualizzate

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO

WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO Servizi per l e-government nell università Federico II WINDOWS TERMINAL SERVER PER L ACCESSO REMOTO AL SISTEMA DI PROTOCOLLO INFORMATICO CONNESSIONE_TERMINAL_SERVER PAG. 1 DI 13 Indice 1. Premessa...3

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0

Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Note di release Fiery X3eTY 50C-KM, versione 2.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY 50C-KM versione 2.0 e integra le Note di release di Fiery X3eTY versione 1.0. Prima di usare

Dettagli

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher

Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Guida per l utente agli organigrammi cross-browser di OrgPublisher Sommario Sommario... 3 Visualizzazione di tutorial sugli organigrammi cross-browser pubblicati... 3 Esecuzione di una ricerca in un organigramma

Dettagli

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per WorkCentre 7300 Series Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Guida introduttiva Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l adattamento

Dettagli

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni

WINDOWS95. 1. Avviare Windows95. Avviare Windows95 non è un problema: parte. automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni WINDOWS95 1. Avviare Windows95 Avviare Windows95 non è un problema: parte automaticamente all accensione del computer. 2. Barra delle applicazioni 1 La barra delle applicazioni permette di richiamare le

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Programmi di utilità Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Programmi di utilità 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Guida introduttiva Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Guida introduttiva 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server. Guida introduttiva

Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server. Guida introduttiva Fiery X3eTY 50_45C-KM Color Server Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Risoluzione dei problemi di stampa

Risoluzione dei problemi di stampa di stampa 1 Il display del pannello operatore è vuoto o contiene solo simboli di diamanti. La prova automatica della stampante non è riuscita. Spegnere la stampante, attendere circa dieci secondi, quindi

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Venere TS Certificati (Guida operativa)

Venere TS Certificati (Guida operativa) Venere TS Certificati (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione ACN2009

Dettagli

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo:

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo: GYMCOD Cos è e a cosa serve GymCod è un programma che consente di eseguire in modo semplice l operazione di codifica delle tessere/bracciali dell impianto con pochi click del mouse. Come si installa 1.

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva

Fiery Server per igen3. Guida introduttiva Fiery Server per igen3 Guida introduttiva 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631

Il tuo manuale d'uso. SHARP AR-M256/M316/5625/5631 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SHARP AR- M256/M316/5625/5631. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

Installazione Release Demo

Installazione Release Demo Installazione Release Demo Versione 2.1 Data emissione: 01.09.2015 Indice Avvertenza 3 Download dell installer 3 Installazione del Software 4 Richiesta della licenza 5 Installazione della licenza 5 Dental

Dettagli

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa)

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito  (Guida operativa) Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0

Sharpdesk V3.5. Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto. Versione 1.0 Sharpdesk V3.5 Guida di installazione push: Edizione con chiave del prodotto Versione 1.0 Diritti d autore I diritti d autore del presente software appartengono a Sharp Corporation. La riproduzione, l

Dettagli

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN

TeamViewer Manuale Wake-on-LAN TeamViewer Manuale Wake-on-LAN Rev 11.1-201601 TeamViewer GmbH Jahnstraße 30 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni sulla Wake-on-LAN 3 2 Requisiti 5 3 Finestre di configurazione 6

Dettagli

Fiery Server per igen3. Stampa da Mac OS

Fiery Server per igen3. Stampa da Mac OS Fiery Server per igen3 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows

Fiery EX4112/4127. Stampa da Windows Fiery EX4112/4127 Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi

Dettagli

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery E C-KM, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery E100 60-55C-KM, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Note di release per l utente

Note di release per l utente Questo documento contiene importanti informazioni su questa release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. Nota: Il termine Color Profiler

Dettagli

Guida al rinnovo dell'abbonamento

Guida al rinnovo dell'abbonamento Guida al rinnovo dell'abbonamento Questa guida è applicabile ai seguenti prodotti: CODESOFT 2012 LABELVIEW 2012 LABEL MATRIX 2012 SENTINEL 2012 PRINT MODULE 2012 BACKTRACK 2012 LABEL ARCHIVE 2012 TEKLYNX

Dettagli

Utilizzo collegamento remoto

Utilizzo collegamento remoto Utilizzo collegamento remoto Introduzione Il collegamento VPN (virtual private network) consente a PC collegati ad internet ma fisicamente fuori dalla rete interna regionale, di accedere, con le credenziali

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

INSTALLAZIONE DEL MOUSE

INSTALLAZIONE DEL MOUSE INSTALLAZIONE DEL MOUSE Introduzione Il Mouse MD-@ Duo funziona senza fili grazie alla tecnologia Bluetooth. È possibile infatti stabilire una connessione wireless affidabile, se il computer è dotato di

Dettagli

GUIDA ALLA CONNESSIONE DELLA RETE WIRELESS FACOLTA DI ECONOMIA. Sistema Operativo WINDOWS VISTA

GUIDA ALLA CONNESSIONE DELLA RETE WIRELESS FACOLTA DI ECONOMIA. Sistema Operativo WINDOWS VISTA GUIDA ALLA CONNESSIONE DELLA RETE WIRELESS FACOLTA DI ECONOMIA 1 Installazione del certificato di autenticazione Sistema Operativo WINDOWS VISTA Scaricare il certificato di autenticazione al sito web www.economia.unipd.it

Dettagli

2 Installazione. 2.1 Requisiti sistema. Installazione 5

2 Installazione. 2.1 Requisiti sistema. Installazione 5 Installazione 5 2 Installazione 2.1 Requisiti sistema Requisiti minimi: Sistema operativo : XP / Vista / Windows 7 Installazione : CD-ROM Capacità disco fisso : 400MB Video : 1024x768 pixel con almeno

Dettagli

Guida alla configurazione di Invio

Guida alla configurazione di Invio Guida alla configurazione di Invio Questa guida spiega come utilizzare gli Strumenti di impostazione della funzione Invio per configurare la macchina per digitalizzare i documenti come e-mail (Invia a

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

Università degli studi di Pavia. Manuale di configurazione posta elettronica

Università degli studi di Pavia. Manuale di configurazione posta elettronica Università degli studi di Pavia Manuale di configurazione posta elettronica Sommario 1 Configurazione del client di posta... 3 1.1 Configurazione da effettuare per tutti i client... 3 1.2 Configurazione

Dettagli

Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Procedura rapida di installazione da CD-ROM Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-37 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-37 "Abilitazione e uso di EtherTalk per Mac OS 9.x" a pagina 3-37

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO

ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO ISTRUZIONI PER LO SPOSTAMENTO DEL CytoSIFOII DA UN PC AD UN ALTRO Tutte le operazioni devono essere eseguite da un utente che abbia una conoscenza informatica sufficiente e che sia in possesso di un utente

Dettagli

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva

Fiery E100 Color Server. Guida introduttiva Fiery E100 Color Server Guida introduttiva 2011 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS Milestone Systems Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS XProtect Enterprise 2016, XProtect Professional 2016, XProtect Express 2016, XProtect Essential 2016

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Note di release per l utente

Note di release per l utente Questo documento contiene importanti informazioni su questa release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. Nota: Il termine Color Profiler

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software

GUIDA RAPIDA. Pacchetto software GUIDA RAPIDA La presente Guida rapida contiene la descrizione dei requisiti del sistema e le informazioni generali sulla configurazione di Fiery EX2101 per Xerox 2101 per la stampa. Descrive inoltre le

Dettagli

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza utente autorizzato)

IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza utente autorizzato) IBM SPSS Modeler - Istruzioni di installazione (Licenza utente autorizzato) Indice Istruzioni di installazione....... 1 Requisiti di sistema............ 1 Codice di autorizzazione......... 1 Installazione..............

Dettagli

Business Communications Manager e CallPilot 100/150

Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Aggiornamenti per la Guida dell'utente di Desktop Messaging Business Communications Manager e CallPilot 100/150 Questa guida è un aggiunta alla Guida dell utente di CallPilot 5.0 Desktop Messaging e contiene

Dettagli

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Stampa

Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer. Stampa Fiery EX Print Server/Fiery Controller per Xerox Color 550/560 Production Printer Stampa 2010 Electronics for Imaging, Inc. er questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

Note di release per l utente

Note di release per l utente Questo documento contiene importanti informazioni su questa release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione. Nota: Il termine Color Profiler

Dettagli

Regolazione della risoluzione dello schermo

Regolazione della risoluzione dello schermo Regolazione della risoluzione dello schermo A causa della natura della tecnologia dei liquid crystal display (LCD), la risoluzione della figura è sempre fissa. Per prestazioni di visualizzazione migliori,

Dettagli

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione

Guida per l'utente. Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager. Introduzione Funzione Trovami/Seguimi di Nortel Business Communications Manager Guida per l'utente Introduzione La funzione Trovami/Seguimi consente di inoltrare una chiamata a un massimo di cinque destinazioni esterne

Dettagli

Guida installazione Piattaforma CGN 2014

Guida installazione Piattaforma CGN 2014 Guida installazione Piattaforma CGN 2014 Sommario Note... 1 Associato nuovo iscritto (o che non ha installato la Piattaforma CGN 2013)... 2 Utilizzo di un'unica postazione di lavoro (mono-utenza)... 2

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Utilizzo di Fiery WebSpooler

Utilizzo di Fiery WebSpooler 20 Utilizzo di Fiery WebSpooler Fiery WebSpooler duplica molte delle funzioni e delle caratteristiche di Command WorkStation. WebSpooler consente di controllare e gestire i lavori da più piattaforme su

Dettagli

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista.

Printer Driver. Guida all installazione. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. 3-876-168-41 (1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista. Prima di usare questo software Prima di usare il driver stampante,

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Guida al rinnovo dell'abbonamento

Guida al rinnovo dell'abbonamento Guida al rinnovo dell'abbonamento Questa guida è applicabile ai seguenti prodotti: CODESOFT 2014 / 2015 LABELVIEW 2014 / 2015 LABEL MATRIX 2014 / 2015 SENTINEL 2014 / 2015 PRINT MODULE 2014 / 2015 LABEL

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM................................................................... 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS

Fiery Print Controller MX-PEX1. Stampa da Mac OS Fiery Print Controller MX-PEX1 Stampa da Mac OS 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. INSITE MANUALE DI INSTALLAZIONE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 7: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 1. Step 1 - Scelta della modalità di collegamento desiderata Il sistema Playstation3 può essere collegato al modem Alice tramite

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Stampa

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press. Stampa Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 1000 Press Stampa 2010 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

1.1.1 ATLAS : COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO

1.1.1 ATLAS : COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO 1.1.1 ATLAS : COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO Come eseguire una sessione DEMO DESCRIZIONE DEL PROBLEMA Come eseguire una sessione DEMO? CONTESTO Collegamento ad Internet attivo. Il Server Test Center,

Dettagli

DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE. GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile)

DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE. GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile) DISTRIBUZIONE PER L INFORMATICA MOBILE GUIDA ALL INSTALLAZIONE DEL CODICE QUANTITÀ SU D6100 E D6500 (s.o. Windows Mobile) SOMMARIO INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA DA WINDOWS XP... 3 INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA

Dettagli

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS

Fiery EXP8000/50 Color Server. Stampa da Mac OS Fiery EXP8000/50 Color Server Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli