Torna il tour sull'isola più grande d'italia, con un itinerario davvero affascinante. Il programma delle cinque giornate è ricco e variegato e per

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Torna il tour sull'isola più grande d'italia, con un itinerario davvero affascinante. Il programma delle cinque giornate è ricco e variegato e per"

Transcript

1

2

3 Torna il tour sull'isola più grande d'italia, con un itinerario davvero affascinante. Il programma delle cinque giornate è ricco e variegato e per chi lo vorrà è prevista un estensione Mare, con due giorni aggiuntivi sull isola di Vulcano, la bellissima perla delle Eolie. La nostra avventura partirà da Palermo, sugli sterrati che portano verso l'antico tempio di Segesta, che insieme al suggestivo Teatro, attiguo al tempio, ne fa uno dei siti meglio conservati del Mediterraneo. Lasciata Segesta, risaliremo lungo le coste, fino a Scopello, per poi scalare il Monte Sparagi, e facendo rotta verso le Saline di Trapani, sperando di coglierle al tramonto, con il loro affascinante spettacolo di riflessi ; non mancherà una visita nel borgo di Erice, che trasuda storia ad ogni pietra. Punteremo a sud, attraversando in fuoristrada la Valle del Belice e i suoi paesaggi rurali, fino ad incontrare il Mediterraneo. Oltre ai tracciati in fuoristrada che ci riserverà l entroterra, e la tradizione culinaria offerta dai caratteristici bagli, conosceremo la millenaria tradizione enologica siciliana, ricca di Cantine che da secoli nobilitano i vitigni Siciliani. Ripreso il cammino, le nostre Land Rover ci condurranno verso la costa meridionale, doppiando Sciacca e avvicinandoci ad Agrigento. Il viaggio ci riserverà ancora un incontro con la Storia: la Valle dei Templi di Agrigento: stupenda testimonianza del dominio Greco sull isola. Il parco archeologico presenta una grande quantità di templi dorici in ottimo stato di conservazione e con i suoi circa 1300 ettari di estensione è il sito archeologico più grande del mondo, già dichiarato dall Unesco Patrimonio dell Umanità. Entreremo nel cuore dell isola, ancora in off-road, ci dirigeremo verso un altra perla naturalistica della Sicilia: il Parco dei Nebrodi nell area protetta più grande della Sicilia. Oasi naturalistica preziosa e variegata che, oltre ad essere un paradiso per escursionisti e amanti della natura, lo è anche per gli amanti dell off-road, con i suoi impegnativi tracciati nei sottoboschi fangosi. I Nebrodi saranno la base di partenza per la scalata al Vulcano, infatti saliremo sull Etna, il vulcano più grande d Europa, con i suoi 3340 m s.l.m. (all ultima misurazione), che regala paesaggi davvero unici, con i suoi fitti boschi e gli alberi bianchi, cristallizzati dal fortissimo calore delle eruzioni, generatrici di grandi distese nere di roccia magmatica. Ridiscesi dal Mongibello la nostra avventura in terra Sicana terminerà con un pranzo e i saluti, ma non per tutti. Il tour prevede infatti due formule, con un estensione mare di due giorni sull isola di Vulcano. Quindi gli equipaggi diretti alle Eolie, raggiungeranno il porto di Milazzo per l imbarco, mentre gli altri inizieranno il trasferimento verso Palermo, da dove in serata salperà la nave per il ritorno in continente, dove tutti riporteranno le immagini, i colori e i sapori di questa incredibile isola, certi di farvi ritorno.

4

5 Informazioni utili: La nuova formula tour, due programmi specifici, con possibilità di selezionare il Tour off-road o la formula completa Off Road & Sea sull isola di Vulcano nell arcipelago delle isole Eolie. La partecipazione alle singole giornate del tour off-road è riservata esclusivamente ad equipaggi Land Rover residenti in Sicilia. Richiedere costi e modulistica alla segreteria: tel fax registro.italiano@landrover.it Il tour, aperto a tutte le vetture della gamma Land Rover munite e non di riduttore, prevede un itinerario principale intervallato da varianti (percorsi alternativi che si snodano all interno dell itinerario stesso) con maggiore difficoltà di guida 4x4! Ricordiamo infine a tutte le vetture con gommatura superiore ai 19 di dover prestare particolare attenzione! IMPORTANTE!!! Raccomandiamo SEMPRE nei tour in off road di avere la ruota di scorta o ruotino, per l uso della vettura in fuoristrada, poiché qualora la vettura dovesse incorrere in forature non riparabili con il Kit in dotazione, lo Staff tecnico del Registro Italiano potrà prestare esclusivamente il primo soccorso, mentre ulteriori interventi eventualmente resisi necessari per la tipologia di foratura, saranno a cure e spese dei partecipanti. Per la partecipazione al tour compilare il modulo di partecipazione, ed inviare presso la Segreteria, unitamente al versamento della quota richiesta in acconto. Ricordiamo che alcune delle località citate, potrebbero essere cambiate per motivi logistici, comunque senza pregiudicare la qualità del tour. L Appuntamento per tutti i partecipanti è fissato il giorno 29 Maggio alle ore 8.00 presso la città di Palermo. (Tutti i dettagli, luogo e notizie utili saranno forniti dalla segreteria nella conferma d iscrizione). Per agevolare il vs soggiorno su Palermo saranno consigliate delle strutture hotel limitrofe la location di partenza del tour.

6 Per agevolare il vostro arrivo su Palermo: Biglietteria Navale, Compagnia Grandi NAVI VELOCI con partenze da: Genova, Civitavecchia, Napoli. Servizi da richiedere nel modulo di prenotazione tour, segnalando la preferenza del porto di partenza per le tratte A/R in nave. Porti ed Orari : Genova/Palermo/Genova Partenza: Mercoledì 27 maggio partenza Ore arrivo previsto il 28 maggio alle ore 19,00 - (21 h di navigazione) * cabine esterne esaurite Ritorno: Mercoledì 2 giugno: partenza Ore arrivo previsto il 3 giugno alle ore 20,00 ca. - (21 h di percorrenza) * cabine esterne disponibili. Tariffe: Quota per persona 160* passaggio incluso tasse portuali Cabina (interna + esterna ) 230* costo da considerare per 1 o più occupanti max 4) Vettura Land Rover 170 Quota animali 50 (cani piccola taglia) (costo da considerare per le due tratte A/R) Civitavecchia/Termini Imerese/Civitavecchia Partenza: Mercoledì 27 maggio partenza Ore arrivo previsto il 28 maggio alle ore 11,00 - (15 h di navigazione) Ritorno: Mercoledì 3 giugno partenza Ore (notte tra il 2 e il 3 giugno) - arrivo previsto il 3 giugno alle ore 17,00 ca. - (15 h di navigazione) Tariffe: Quota per persona 110* passaggio incluso tasse portuali Cabina esterna 200* costo da considerare per 1 o più occupanti max 4) Vettura Land Rover 125 Quota animali 50 (cani piccola taglia) (costo da considerare per le due tratte A/R) Napoli/Palermo/Napoli Partenza: Giovedì 28 maggio partenza Ore arrivo previsto il 29 maggio alle ore 08,30 - (10h30 di navigazione) Ritorno: Mercoledì 2 giugno: partenza Ore arrivo previsto il 3 giugno alle ore 08,30 ca. - (10h30 di percorrenza) ** IL RITORNO DAL PORTO DI CATANIA E PREVISTO SOLO SU NAPOLI con TTLINES. Partenza il 2 JUN alle 23 Tariffe: Quota per persona 90* passaggio incluso tasse portuali Cabina esterna 150* costo da considerare per 1 o più occupanti max 4) Vettura Land Rover 120 Quota animali 50 (cani piccola taglia) (costo totale da considerare per le due tratte A/R) * sommare le quote in relazione al numero delle persone presenti nell equipaggio.

7

8 Venerdì 29 maggio: Palermo - Segesta Valderice. Appuntamento per tutti gli equipaggi entro le ore 08.00, per lo svolgimento delle procedure di accredito e consegna dei materiali tour. (Tutti i dettagli, luogo e notizie utili sull appuntamento saranno forniti dalla segreteria nella conferma d iscrizione). Su sterrati, attraverseremo piccoli centri dell entroterra siciliano, il paesaggio del latifondo, delle masserie, raggiungendo Segesta, adagiata tra dolci colline, che è dominata dalla mole dell'elegante tempio dorico in tutta la sua bellezza (visita). Lasciata Segesta, risaliremo lungo le coste, fino a Scopello, per poi scalare il Monte Sparagi, e facendo rotta verso le Saline di Trapani, sperando di coglierle al tramonto, con il loro affascinante spettacolo di riflessi ; non mancherà una visita nel borgo di Erice, che trasuda storia ad ogni pietra. Ed ancora storia ed antichi mestieri di questa splendida terra: un antica tonnara del 600, convertita in hotel di charme, ci accoglierà per il pernottamento; sede dello storico borgo marinaro, si affaccia sul caratteristico porticciolo con le sue botteghe tipiche di artigianato e gastronomia locale, ai piedi di Erice. Sabato 30 maggio: Valderice Gibellina Agrigento. Punteremo a sud, attraversando in fuoristrada la Valle del Belice e i suoi paesaggi rurali, fino a incontrare il Mediterraneo. Attraverseremo un altro sito di inestimabile valore artistico e civile: le rovine di Gibellina. Posta al centro della Valle del Belice, Gibellina è definita un museo en plen air per lo straordinario valore artistico rappresentato da sculture disseminate per le strade, ed edifici divenuti essi stessi opere d arte. Visiteremo il sito della città vecchia dove sorge il Cretto di Alberto Burri, opera della memoria e della resurrezione, concepito come una sorta di bianco sudario, steso su ciò che resta della cittadina morta; la più grande opera di Land Art del Vecchio Continente.

9 L artista si fermò per giorni sulle rovine, quindi propose un opera che dava attuazione con forza e poesia al desiderio che la vecchia città non scomparisse per sempre, realizzando il sudario, il velo di cemento bianco che copre i ruderi della vecchia Gibellina. Oltre ai tracciati in fuoristrada che ci riserverà l entroterra e la tradizione culinaria, offerta dai caratteristici bagli, conosceremo la millenaria tradizione enologica siciliana, ricca di Cantine che da secoli nobilitano i vitigni Siciliani con una visita esclusiva alle antiche Cantine Donnafugata nella Tenuta di Contessa Entellina che hanno ottenuto il riconoscimento europeo di itinerario culturale Iter Vitis - Les chemins de la vigne. Con oltre 160 anni di esperienza nel vino di qualità. Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, con i figli Josè e Antonio portano avanti un progetto imprenditoriale che punta alla cura dei particolari per produrre vini sempre più rispondenti alle potenzialità del territorio. Il nome Donnafugata, letteralmente donna in fuga, fa riferimento alla storia di Maria Carolina di Borbone che nell 800 si rifugiò in quella parte della Sicilia dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Fu lo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, nel romanzo Il Gattopardo, ad indicare con il nome Donnafugata quei possedimenti del Principe di Salina che accolsero la regina in fuga e che oggi ospitano i vigneti aziendali. Questa vicenda ha ispirato il logo aziendale, che campeggia su ogni bottiglia. Ripreso il cammino, le nostre Land Rover ci condurranno verso la costa meridionale, doppiando Sciacca giungeremo ad Agrigento: la più bella fra le città dei mortali. Cosi, il poeta greco Pindaro defini l antica Akragas. Questa è l essenza di Agrigento: i templi si stagliano imponenti e grandiosi, incastonati nello spettacolare scenario della Valle dei Templi.

10

11 Domenica 31 maggio: Agrigento Enna Con un trasferimento veloce dall hotel raggiungeremo La Valle dei Templi, uno dei siti archeologici, inserito nel 1998 dall'unesco nell'elenco del Patrimonio Mondiale. Agrigento va ricordata inoltre per aver dato i natali a personaggi illustri come il filosofo Empedocle e lo scrittore Luigi Pirandello, premio Nobel per la letteratura nel Visita alla della Valle dei Templi, considerato il parco archeologico più grande del mondo, ca ettari, caratterizzata dai resti di ben dieci templi in ordine dorico, tre santuari, una grande concentrazione di necropoli. Dopo la visita, l itinerario ci condurrà alla volta del Comune di Naro (AG), città ricca di storia e di opere d'arte, una delle più importanti città della Sicilia, con influenze greco-romane; considerata la città dalle 40 chiese, fu patria di uomini illustri, di Santi e Beati e di romantiche leggende. Entreremo nel cuore dell isola, ancora in offroad, tra paesaggi di bellezza selvaggia attraverseremo i territori che hanno segnato la storia dell entroterra siciliano; scopriremo Caltanissetta terra delle zolfatare siciliane attraversando le ormai dismesse miniere di zolfo,una terra fatta di duro lavoro, in condizioni spesso disumane, che tanta importanza ha avuto nello sviluppo economico e sociale di questa zona. Una provincia che vanta grandi vini prodotti nelle zone di Menfi, Canicattì e Campobello di Licata. Una gastronomia che esalta i sapori semplici e rustici, realizzati con sapiente maestria con prodotti di eccellente qualità come pane, formaggi di pecora, dolci di mandorla e pistacchio. La giornata si concluderà alle porte di Enna, il capoluogo di provincia più alto d'italia a 931 metri sul livello del mare, con la sua posizione al centro dell'isola l'ha conquistato il titolo di ombelico della Sicilia.

12

13 Lunedì 1 giugno: Enna Da Enna comincia una nuova giornata dedicata all off-road; ci dirigeremo verso un altra perla naturalistica della Sicilia, in una natura davvero superba, ricca di tracciati in fuoristrada, continueremo il nostro viaggio entrando nell area protetta più grande della Sicilia: il Parco dei Monti Nebrodi. Oasi naturalistica variegata che, oltre ad essere un paradiso per escursionisti e amanti della natura, lo è anche per gli amanti dell off-road, con i suoi impegnativi tracciati nei sottoboschi fangosi. Da Nicosia a Troina, dove è prevista la sosta pranzo a base di prodotti tipici, avremo l Etna a vista, che ci accompagnerà durante tutta la giornata. Seguiteremo su antiche trazzere, raggiungendo il comune di Castiglione di Sicilia, un presepe tra l'etna e l'alcantara, incastonato tra boschi di castagni, noccioleti e querce; sorge su una collina di roccia, sito sul versante nord dell'etna ed è uno dei comuni del Parco dell'etna e del Parco fluviale dell'alcantara. Qui è riservata la cena ed il pernottamento presso il Picciolo Etna Golf Resort & Spa, un affascinante angolo di Sicilia ai piedi dell Etna che ospita al suo interno un campo da Golf a 18 buche.

14 Martedì 2 giugno: Castiglione di Sicilia Parco dell Etna Palermo Dopo la partenza dall hotel, il nostro obbiettivo sarà risalire l Etna, considerato il maggiore vulcano d'europa. Si estende su una superficie di chilometri quadrati e raggiunge un altezza di metri. A bordo delle vetture Land Rover, scortati dal corpo Forestale, in esclusiva sarà possibile percorrere strade nel Parco normalmente vietate al pubblico, tra paesaggi lunari e colate laviche, in totale sicurezza. Oltrepassando il rifugio Brunik inizieremo la nostra risalita al cratere con le Land Rover (in funzione alle condizioni atmosferiche) sino a raggiungere l osservatorio a quota m. Dopo al visita scenderemo sino a Piano Provenzano (1450 metri s.l.m.) per la sosta pranzo riservata in un rifugio locale a base di prodotti e piatti tipici. li tour volge al termine; partenza dal ristoro ci sarà del tempo libero prima del trasferimento su Palermo, per gli equipaggi che hanno selezionato il servizio Nave per il rientro sul porto di Genova Civitavecchia e Napoli, con partenza serale. Ma non per tutti, infatti il tour prevede due formule, con un estensione mare di due giorni sull isola di Vulcano, per quanti ne faranno richiesta. Quindi, gli equipaggi diretti alle Eolie raggiungeranno il porto di Milazzo per l imbarco ed il successivo rientro fissato al 4 giugno. *Ricordiamo che sono tutt ora in lavorazione le autorizzazioni volte alla totale logistica ed itinerari dei tour, pertanto l organizzazione si riserva il diritto insindacabile di effettuare modifiche sul programma pubblicizzato, qualora si rendesse necessario causa fattori esterni di forza maggiore.

15 PARCO DELL ETNA Il Parco dell'etna è un'area naturale protetta della Regione Siciliana, istituita nel La bellezza del Parco dell'etna non sta soltanto nella grandiosità delle eruzioni e nelle colate di lava incandescente. Attorno al grande vulcano si estende un ambiente unico e impareggiabile. Il territorio del Parco dell'etna, che si estende dalla vetta del vulcano sino alla cintura superiore dei paesi etnei, è stato diviso in quattro zone a diverso grado di protezione: zone A, B, C e D. Tra le particolarità la Grotta del gelo è una grotta dell'etna, caratterizzata dall'avere all'interno del ghiaccio perenne, per tal motivo è ritenuta essere il ghiacciaio più meridionale d'europa. I Sapori del Vulcano Un itinerario dei sapori, il clima e la fertilità del terreno vulcanico hanno una valenza fondamentale per la qualità dei prodotti tipici. Partendo da Nicolosi, sede dell Ente Parco dell Etna, dobbiamo subito parlare dei funghi, dal gusto esaltante. Porcini o cappellini, tanto per citare i più famosi. Spostandoci di qualche chilometro, arriviamo a Pedara, con le sue coltivazioni di mele dell Etna. Più avanti, ecco Zafferana Etnea, la patria italiana del miele di castagno. Nella zona di Linguaglossa e Randazzo, al confine con il Parco dei Nebrodi, con grossi allevamenti di maiali, pecore e capre. Famose le salsicce, condite e gustosissime, da innaffiare con i vini del territorio. Eccellente anche il castrato. Si arriva a Bronte e si comprende subito che la fama di capitale mondiale del pistacchio è più che mai meritata. Il frutto prodotto dal suggestivo albero, che trova sull Etna il clima ideale, è celebrato a Bronte in tutti i modi possibili: dalle tagliatelle al pesto, dai gelati ai dolci, dalle creme ai torroni, qui il pistacchio è una incomparabile delizia. Il vino Doc dell Etna, prodotto soprattutto nella zona che va da Milo a Castiglione di Sicilia, merita un itinerario a parte.

16

17 Compilare correttamente il modulo ed inviare al numero fax / (unitamente alla Copia della contabile della QUOTA ISCRIZIONE richiesta) ENTRO IL 18 MAGGIO PER CONSIDERARE LA PROPRIA QUOTA EQUIPAGGIO, SOMMARE LE QUOTE (SPECIFICATE) IN RELAZIONE AL NUMERO ED ETA DELLE PERSONE PRESENTI NEL VOSTRO EQUIPAGGIO. Proponiamo il costo del pacchetto tour escludendo i servizi navali che saranno da considerare da costi e soluzioni proposte dal porto di: GENOVA, CIVITAVECCHIA, NAPOLI. Organizzazione tecnica FUORIROTTA QUOTA EQUIPAGGIO A Euro 2.150* Composto da 1 vettura + 2 partecipanti a bordo Servizi turistici riservati in DOPPIA Quota biglietteria Navale esclusa QUOTA EQUIPAGGIO B Euro 1.600* Composto da 1 vettura + 1 partecipante a bordo Servizi turistici riservati in SINGOLA Quota biglietteria Navale esclusa QUOTE OPZIONALI, PASSEGGERI AGGIUNTIVI EURO 850* PASSEGGERO AGGIUNTIVO ADULTO Sistemazione htl in camera Dbl/Tpl. EURO 970* PASSEGGERO AGGIUNTIVO SUPPL. SINGOLA Sistemazione htl in camera DUS EURO 600* BAMBINI (ANNI 03/10) servizi riservati in camera con i genitori: camera Tpl e Qdpl BAMBINI (ANNI 0/3) GRATUITA ANIMALI di piccola taglia: Richiedere informazioni in segreteria: tel fax * I costi si intendono Iva inclusa

18

19 Compilare il modulo d iscrizione ed inviare (fax - ) unitamente alla copia della contabile della QUOTA ISCRIZIONE Segreteria Registro Italiano Land Rover tel fax registro.italiano@landrover.it QUOTA ACCONTO ISCRIZIONE, pari ad Euro 1.000* Versamento da effettuare a GLOBAL ADVENTURE SERVICE SRL IBAN CODE IT 47 R Causale: QUOTA TOUR SICILIA Codice SWIFT/BIC BAECIT2B - UNIPOL BANCA (IL SALDO sarà comunicato dalla segreteria nella conferma iscrizione.) SERVIZI: La quota comprende: assicurazione Globy gruppo Sistemazione nelle strutture hotel, con trattamento di mezza pensione, pranzi, visite culturali in rif. programma Assistenza meccanica di «primo soccorso» e logistica per tutta la durata del viaggio Staff : tour leader, istruttori, mezzi, staff assistenza Land Rover La quota non comprende: Ricambi e particolari interventi meccanici che saranno preventivati come costo extra Passaggio nave A/R con pernottamento cabine riservate - (nave A/R) SU RICHIESTA Eventuali extra di carattere personale Assicurazione aggiuntiva: Globy Giallo (veicolo). Tutte le informazioni normative e tariffe su Organizzazione tecnica: Fuorirotta

20

21

22 Vulcano Experience Il mare che ribolle, i vulcani che ruggiscono, le montagne bianche di pomice, i faraglioni e le acque termali sono espressione di una terra forgiata nelle viscere più profondi del tirreno. Il convogliamento dell energia del sottosuolo, rende l area dell isola di Vulcano un luogo speciale, data la presenza di zone sulfuree in mare aperto e adiacenti alla zona dei centenari fanghi dell isola. Sgorga dal sottosuolo fango rinfrancante, adatto per ottenere benefici per la pelle, per le malattie ossee e per disturbi respiratori. Vulcano, tappa all insegna del relax. Un tuffo rigenerante nelle piscine geotermiche sarà un ottimo modo per rilassarsi dopo il viaggio affrontato. L acqua termale, ricca di sali minerali, viene estratta dal sottosuolo a 50 mt di profondità e sgorga ad un temperatura media di 50 C. La nostra avventura su Vulcano partirà il 2 giugno dal porto di Milazzo, che raggiungeremo nel tardo pomeriggio per l imbarco. In virtù dello scarso utilizzo delle auto sull isola e della brevità del soggiorno, abbiamo deciso di non portarle al seguito. Sarà possibile lasciare le vetture in un parcheggio, adiacente al porto di Milazzo. Trascorreremo due giorni sull isola dove sarà possibile scegliere tra, relax, mare,trattamenti geotermali, visita alle particolarità dell isola con programmi ed escursioni naturalistiche.

23 La cornice del nostro soggiorno su Vulcano sarà l hotel Mari Del Sud Resort & Village Via Porto Ponente Vulcano, Isole Eolie Completamente immerso in un'incontaminata macchia di verde, con accesso diretto alla famosa spiaggia "Sabbie Nere" ed in armonia con il territorio circostante, il Mari del Sud di Vulcano, vanta una posizione strategica all'interno di un microcosmo che offre spettacoli naturali mozzafiato tra il profondo blu del mare e la Caldera di Vulcano. Servizio navetta da e per il porto, all'arrivo ed alla partenza. Arrivati sull isola sarà possibile muoversi a piedi, con i mezzi pubblici e/o le motobarche; l Hotel offre il servizio transfer gratuito dal porto all hotel e viceversa (circa 5 min di tragitto) inoltre il centro, così come il porto, sono facilmente raggiungibili a piedi in circa 10min Per agevolare l arrivo su Vulcano sarà riservata la biglietteria da Milazzo nelle tratte A/R: - Passaggio ponte (No vettura) con traghetti veloci (50 di percorrenza) tratta A/R: 02/06/15 MILAZZO VULCANO /06/15 VULCANO-MILAZZO Tariffa per persona in passaggio ponte 45,00 Servizio da richiedere per eventuale necessità di auto al seguito, (trasporto di disabili, etc): - Passaggio ponte (2) ed 1 vettura con traghetti (1.30 di percorrenza) tratta A/R: 02/06/15 MILAZZO VULCANO arrivo Ore 20:00 04/06/15 VULCANO-MILAZZO arrivo Ore Tariffa per 2 persone + 1 auto 250* A/R (Vulcano ha una tariffa, inclusa di tasse portuali, diritti di prevendita, tassa d ingresso alle isole Eolie).

24

25 PROGRAMMA ESCURSIONI DA RICHIEDERE IN HOTEL: PRAIA DELL'ASINO E CANNITELLO La cosiddetta Spiaggia dell'asino, che si trova nella località di Gelso ed è raggiungibile sia via mare che via terra, è un riservato paradiso di sabbia nera in cui è possibile trovare anche lettini e ombrelloni, nonché una pizzeria e un ristorante. Tra Punta dell'asino e Punta Bandiera, in una baia più piccola, troviamo la spiaggia di Cannitello. Tranquilla ed appartata, anch'essa di finissima sabbia nera, è l'ideale per chi vuole godere del suo splendido mare in totale serenità. IL GIRO DELL'ISOLA DI VULCANO IN BARCA Partendo dal porto di Levante, noto per le fumarole e le sorgenti termali, il tour continua verso nord-ovest dove si rivela la penisoletta di Vulcanello. Superando poi il canale che divide Vulcano da Lipari e proseguendo verso Sud, si arriva alla splendida Grotta del Cavallo, caratterizzata da spettacolari giochi di luce. Si prosegue poi verso l'incantevole Faro in prossimità della spiaggetta di Gelso, concludendo il giro ritornando al Porto di Levante. LA CALDERA DI VULCANO Per tutti gli amanti delle escursioni, del trekking, della natura e del paesaggio in genere, un momento di grande interesse è rappresentato dalla visita alla Caldera di Vulcano, una fossa circolare formatasi in conseguenza di un massiccio collasso vulcano-tettonico circa anni fa. La visita alla Caldera, che non comporta alcun pericolo, è un occasione irripetibile per lasciarsi rapire dall isola di Vulcano nella pienezza del suo fascino. I colori, il contrasto tra il fuoco e il mare, tra il vento e la terra, la natura incontaminata ed ancestrale, sono tutti elementi costituenti di questo luogo che per alcuni versi ricorda il paesaggio lunare. ESCURSIONI ALTRE ISOLE - Su prenotazione con e senza guida L arcipelago delle Eolie è un luogo ideale per chi ama andare continuamente alla ricerca e alla scoperta di qualcosa di nuovo. Ognuna delle sue isole, infatti, possiede delle caratteristiche che la rendono diversa dalle altre, unica, tutte con qualcosa che vale la pena di essere visto almeno una volta: grotte, cale, baie, piscine naturali, fanghi, porti e panorami mozzafiato, tutti da scoprire.

26 Compilare correttamente il modulo ed inviare al numero fax / ENTRO IL 18 MAGGIO PER CONSIDERARE LA PROPRIA QUOTA EQUIPAGGIO, SOMMARE LE QUOTE (SPECIFICATE) IN RELAZIONE AL NUMERO ED ETA DELLE PERSONE PRESENTI NEL VOSTRO EQUIPAGGIO. Organizzazione tecnica FUORIROTTA - * Tutti i servizi sono da intendersi Iva inclusa PACCHETTO TURISTICO SERVIZI HOTEL: Tariffe per 2 notti in mezza pensione (cena) * bevande escluse per persona in camera doppia classic per persona in camera Dus classic per persona in camera Tpl/Qdpl classic Bambini (3/ 12) in camera Tpl/Qdpl SERVIZI: La quota comprende: assicurazione Globy gruppo Sistemazione nella strutture hotel, con trattamento di mezza pensione - biglietteria traghetto La quota non comprende: - Bevande durante i pasti in hotel BIGLIETTERIA DA MILAZZO nelle tratte A/R: Passaggio ponte (No vettura) con traghetti veloci (50 di percorrenza) tratta A/R: 02/06/15 MILAZZO VULCANO /06/15 VULCANO-MILAZZO Tariffa per persona in passaggio ponte 45,00 Servizio da richiedere per eventuale necessità di auto al seguito, (trasporto di disabili, etc): - Passaggio ponte (2) ed 1 vettura con traghetti (1.30 di percorrenza) tratta A/R: 02/06/15 MILAZZO VULCANO arrivo Ore 20:00 04/06/15 VULCANO-MILAZZO arrivo Ore Tariffa per 2 persone + 1 auto 250* A/R

27

28

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012

sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Splendida Sicilia 10 giorni/9 notti sabato 30 giugno/ lunedì 9 luglio 2012 Sabato 30 giugno: Ore 6.00 Ritrovo dei partecipanti ad Assago, in via Matteotti nel parcheggio di fronte alla Chiesa.e partenza

Dettagli

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE

CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE Programma di viaggio CONVOCAZIONE PER LA PARTENZA IN PULLMAN MARTEDI 4 SETTEMBRE 0RE 04.30 BIVIO ABBADIA ORE 04.45 MONTEPULCIANO (SOTTO CONAD) ACCOMPAGNATRICE STILVIAGGI: Valentina Bonari Ce 3452862727

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Il#Levante#su#due#ruote##

Il#Levante#su#due#ruote## Il#Levante#su#due#ruote## dalle#cinque#terre#alla#val#di#magra#in#bici# Tour guidato IL TERRITORIO Un territorio suggestivo in provincia della Spezia, tutto da esplorare: borghi colorati, verdi colline,

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico.

Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. Una fantastica occasione a un prezzo fantastico. PROGRAMMA CAPODANNO 2012 IN SICILIA Hotel Village Città del Mare di Terrasini (Palermo) 28 Dicembre 2012 2 Gennaio 2013 1 giorno Venerdì 28 dicembre Partenza

Dettagli

ITINERARI DI 1 GIORNO

ITINERARI DI 1 GIORNO ITINERARI DI 1 GIORNO 1 PROPOSTA: Visita Vesuvio + Scavi di Ercolano o Pompei + ristorante riservato menù pizza ingressi e guida inclusi 42 a pax 2 PROPOSTA: Visita guidata Sorrento e Amalfi + ristorante

Dettagli

18 RAID SIF ES SOUANE

18 RAID SIF ES SOUANE 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi in cabina quadrupla Grimaldi Lines. Ore 14:00 arrivo previsto

Dettagli

Hotel *** Azienda Agritur.*** Casa vacanze

Hotel *** Azienda Agritur.*** Casa vacanze Ci sono diversi modi di visitare la Sicilia. Noi abbiamo la presunzione di indirizzarvi verso la formula che riteniamo la più appropriata per chi vuole riportare con se un indelebile ricordo di questa

Dettagli

Soggiorni organizzati

Soggiorni organizzati Soggiorni organizzati Pacchetti speciali Palazzo Gaudiosi D'Urso in collaborazione con Alia sacet tour, ha organizzato 3 meravigliosi tour per piccoli gruppi, che vi porteranno fuori dai soliti itinerari,

Dettagli

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo

165,00. I NOSTRI VIAGGI SULLE ORME DEL Santo di Pietrelcina. UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo UNA PREGHIERA a San Giovanni Rotondo e Monte Sant Angelo 1 Giorno Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto alle ore.. (secondo luogo di partenza) sistemazione sul pullman e partenza

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

BMW Motorrad Club Pescara

BMW Motorrad Club Pescara TOUR SICILIA 2008 La Sicilia è la più vasta regione d Italia, da sempre centro delle civiltà mediterranee. Da secoli ha suscitato interessi per la sua posizione, la ricchezza delle sue terre, le imponenti

Dettagli

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016

MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 MAYAN XPEDITION 03-14 FEBBRAIO 2016 GUATEMALA Una nuova grande spedizione del Marco Polo Team, una prima assoluta nella terra dei vulcani attivi, della civiltà Maya e di una natura straordinaria; un incredibile

Dettagli

Terra di acqua e di fuoco..

Terra di acqua e di fuoco.. Terra di acqua e di fuoco.. PROGETTO 24 maggio - 02 giugno 2013 Dopo lo sbarco dei Mille anche noi sbarchiamo in Sicilia per farne 1000. MAPPA DELL ISOLA TAPPE DESCRIZIONE SABATO 25 MAGGIO PRIMA TAPPA:

Dettagli

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA:

PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: CROCIERA CAPODANNO 2015/ 2016 SUL RODANO IN PROVENZA ( FRANCIA ) DATA DI IMBARCO 28 DICEMBRE 2015 DATA DI SBARCO 1 GENNAIO 2016 PROGRAMMA E DESCRIZIONE DELLA CROCIERA: 28 DICEMBRE Lione (Francia) Arrivo

Dettagli

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax Expo 2015 a Milano Care amiche e amici dell Italia, approfittate dell Esposizione Internazionale EXPO Milano 2015 per trascorrere una settimana al Lago di Garda, il più grande lago d Italia! Potete scegliere

Dettagli

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE

SPECIALE OFFERTA COSTA CROCIERE RIDUZIONE di 200 a cabina Interna ed Esterna RIDUZIONE di 400 a cabina con Balcone Tantissime partenze di aprile, maggio e giugno da scegliere: dal Mediterraneo occidentale a quello orientale e i posizionamenti

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA

La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA PROGRAMMA La FEDERAZIONE REGIONALE CAMPEGGIATORI DI BASILICATA invita i camperisti dei Club federati ad un INCONTRO CON IL CORPO FORESTALE DELLO STATO NELLA TERRA DEI TRULLI (31 OTTOBRE 1 NOVEMBRE 2015) con visita

Dettagli

SalentHymerIncontro3 2006. Una terra tutta da scoprire

SalentHymerIncontro3 2006. Una terra tutta da scoprire SalentHymerIncontro3 2006 Una terra tutta da scoprire PASQUA NEL SALENTO Lequile 06 febbraio 2006 Fervono da tempo i preparativi per la messa in cantiere del SALENTHYMERIINCONTRO3 E Il tradizionale incontro

Dettagli

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA 1 COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA Dal 5 al 12 settembre 2015 ITINERARIO 05 settembre 06 settembre 07 settembre 08 settembre 09 settembre 10 settembre 11 settembre 12 settembre TRIESTE SPALATO

Dettagli

I Parchi Letterari Giosue Carducci Castagneto Carducci (Li)

I Parchi Letterari Giosue Carducci Castagneto Carducci (Li) Castagneto Carducci (Li) Quel tratto della Maremma che va da Cecina a San Vincenzo, è il cerchio della mia fanciullezza Ivi vissi, o, per meglio dire, errai, dal 1838 all Aprile del 1849. Le dolci colline,

Dettagli

Natale in Relax & Tradizione

Natale in Relax & Tradizione Natale in Relax & Tradizione Soggiorno da 1 a 3 notti nell incantevole cornice del Grand Hotel Terme Offerta Valida dal 22 Dicembre al 7 Gennaio (Capodanno Escluso) 1 Accesso quotidiano alla Piscina coperta

Dettagli

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014

Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 2014 Alla scoperta dei vulcani del Mediterraneo 29 giugno 5 luglio 2014 Divertiti a salire i tre fantastici vulcani attivi della Sicilia, nel cuore del Mare Mediterraneo! Organizzato da: Club Alpino Italiano

Dettagli

Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca!

Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca! Visitare alcuni dei luoghi archeologici più suggestivi del litorale laziale a bordo di un magnifico veliero d epoca! Dal 28 aprile al 1 maggio la Società Italiana di Navigazione propone una mini crociera

Dettagli

Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa.

Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa. Sua maestà l Etna, la forza della natura. Workshop di fotografia naturalistica sul vulcano più grande d Europa. Dal 30 Maggio al 3 Giugno 2010 www.photofarm.it www.parcoetna.ct.it Workshop fotografico

Dettagli

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE

www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE www.campobaseafrica.org 18 RAID SIF ES SOUANE DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2015 - DIFFICOLTA ALTA P R O G R A M M A: MARTEDI ORE 01:00 Trasferimento Palermo-Tunisi con compagnia Grimaldi in cabina. Ore

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

Un romantico San Valentino in Montagna

Un romantico San Valentino in Montagna Un romantico San Valentino in Montagna 11-12 FEBBRAIO 2012 14-15 FEBBRAIO 2012 18-19 FEBBRAIO 2012 Un idea per trascorrere un San Valentino all insegna del relax, della natura e del buon cibo in un magnifico

Dettagli

Bed & Breakfast Paradise

Bed & Breakfast Paradise Bed & Breakfast Paradise Lampedusa Paese Posizione: a 300 mt dalla centralissima via Roma e dal porto nuovo. Descrizione: struttura a gestione familiare, nel tipico stile architettonico dell isola. Da

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A:

Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: Tour BIR AOUINE DAL 29 OTTOBRE AL 6 NOVEMBRE 2016 DIFFICOLTA MEDIA/ALTA P R O G R A M M A: SABATO 29 OTTOBRE 2016 ORE 10:00 Appuntamento al porto di Palermo, consegna adesivi del tour, check-in e imbarco

Dettagli

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014

NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 CROCIERA COSTA FAVOLOSA CORSICA SPAGNA FRANCIA NAVE - 5 GIORNI DAL 10 AL 14 APRILE 2014 GIOVEDÌ 10 APRILE SAVONA RITROVO DEI PARTECIPANTI IN ORARIO DA CONVENIRE AL PORTO DI SAVONA. DISBRIGO DELLE FORMALITÀ

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR!

DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! DECIMO FESTIVAL DEL TANGO ARGENTINO SUL MARE CON MORANDI TOUR! Costa Crociere presenta il Festival del Tango Argentino sul mare, un evento straordinario successo giunto quest anno alla decima edizione

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO

SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO www.subitoviaggi.it SPLENDIDO BRASILE 17-26 OTTOBRE 2015 (11 GIORNI / 9 NOTTI) PROGRAMMA DI VIAGGIO 17/10 Italia Salvador Partenza da Roma Fiumicino / Milano Malpensa col volo intercontinentale Tap (via

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI

ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI ALGERIA: Djanet 4x4 + TREKKING NEL TASSILI In collaborazione con Avventuriamoci Questo itinerario prevede una parte in fuoristrada nei magnifici dintorni di Djanet e un trekking nel Tassili Dajjer. Il

Dettagli

dal 19 al 28 giugno 2015

dal 19 al 28 giugno 2015 7 giorni in barca a vela Destinazione Croazia dal 19 al 28 giugno 2015 Per tutti coloro che non vedono l ora di conoscere un mondo nuovo e godersi un esperienza indimenticabile all insegna del divertimento

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

Lista di Nozze Diletta & Andrea

Lista di Nozze Diletta & Andrea Lista di Nozze Diletta & Andrea 02/06 16/06 KARPATHOS & RODI 13/11 22/11 Oltre Le Colonne d'ercole Costa Fortuna La Lista non è divisa in quote di seguito l'itinerario!! MONUMENT VIGI Snc Cari Amici e

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 30 agosto

Dettagli

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina Viaggio per due.. Tappe: Aeroporto di Malpensa; Stazione TreNord; Hotel Plinius; Bellagio; Expo ; Pizzeria da Benito; Viaggio per

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016

Calabria. itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Calabria itinerari d arte de laformadelviaggio 1 5 aprile 2016 Cinque giorni attraversando da sponda a sponda la punta dell Italia, lambendo il Parco Nazionale del Pollino e dell Aspromonte. Dopo l arrivo

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires)

Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) Tour di Gruppo Argentina Patagonica (Buenos Aires, Iguazu,Ushuaia, Calafate,Buenos Aires) 10 notti 13 giorni Partenza esclusiva Todra Tour Operator di gruppo minimo 15 persone con guide locali parlanti

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

VACANZEAVELA Yacht Charter

VACANZEAVELA Yacht Charter La stagione 2015 si conclude con successo. Mi unisco all intera squadra LOCASAIL ringraziandovi per la fiducia accordataci per le vostre vacanze. Grazie alla vostra fedeltà e il bel tempo, la nostra stagione

Dettagli

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13

STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 STAGE LINGUISTICI MALTA SLIEMA ANNO SCOLASTICO 2012/13 La scuola: la scuola si trova in centro a Sliema, la cittadina commerciale per eccellenza dell isola. Nei dintorni numerosi negozi e locali. La scuola

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA. 29 Maggio 06 Giugno CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO LA SICILIA NORD-ORIENTALE TINDARI ETNA TAORMINA - SIRACUSA 29 Maggio 06 Giugno Quota individuale di partecipazione 645 Soci Ordinari Associati

Dettagli

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18.

Malta ha un clima mite anche in inverno e si registrano temperature gradevoli che vanno dai 10 ai 18. Viaggio alla scoperto di due Isole ricche di storia, arte, natura e fede. Qui arrivò San Paolo portando il cristianesimo in Europa. Visitare La Valletta, inespugnabile con i suoi bastioni, che custodisce

Dettagli

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10

Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 Campi Scuola e Soggiorni Didattici A.S. 2009/10 La Catalogna è la porta di accesso privilegiata alla costa mediterranea della penisola iberica. Questa Regione, aperta storicamente al resto del mondo e

Dettagli

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto

www.nauticbroker.com una o due settimane 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto 8/15 agosto 15/22 agosto 8/22 agosto una o due settimane Un mare di amicizia e natura Una vacanza mai vissuta, o se vissuta, da ripetere! Perché con tanti amici a bordo, e ogni volta in un mare diverso,

Dettagli

Chia Laguna Resort. Offerta soggiorno 10/13 oppure 07/14 Giugno 2015

Chia Laguna Resort. Offerta soggiorno 10/13 oppure 07/14 Giugno 2015 Chia Laguna Resort Offerta soggiorno 10/13 oppure 07/14 Giugno 2015 Tra gli scenari più incantevoli della Sardegna del Sud, il Chia Laguna Resort, con i suoi 3 hotel e le ville private, vi conquisterà

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

Programma di viaggio VIAGGIO: CAPODANNO IN PUGLIA DATE: DAL 26/12/13 AL 06/01/14

Programma di viaggio VIAGGIO: CAPODANNO IN PUGLIA DATE: DAL 26/12/13 AL 06/01/14 Programma di viaggio VIAGGIO: CAPODANNO IN PUGLIA DATE: DAL 26/12/13 AL 06/01/14 PROGRAMMA DI VIAGGIO: 1 giorno: Ascoli Piceno Entro le ore 19.00 ritrovo dei partecipanti presso l'area di sosta di Ascoli

Dettagli

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti!

clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Il valore di essere soci il piacere di essere clienti 2014 Il valore di essere soci, il piacere Ecco il programma di essere clienti. delle iniziative per Soci e Clienti! Sarà un anno ricco di appuntamenti

Dettagli

Tour Regine della Scandinavia

Tour Regine della Scandinavia Tour Regine della Scandinavia Partenze Garantite 2015 3 Agosto/ 10 Agosto / 17 Agosto 7 giorni/6 notti Questo tour permette di conoscere le 3 città più importanti della Scandinavia con un fascino indescrivibile.

Dettagli

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013 dettagliata del Programma delle Visite Guidate Maggio-Giugno 2013 12-5-13: La necropoli Etrusca di Cerveteri La necropoli etrusca di Cerveteri è sicuramente una delle antiche necropoli più estese al mondo.

Dettagli

CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE REGGIO CALABRIA 27 GIUGNO 2009 Presso E Hotel, Via Giunchi n. 6, Zona Lido Reggio Calabria

CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE REGGIO CALABRIA 27 GIUGNO 2009 Presso E Hotel, Via Giunchi n. 6, Zona Lido Reggio Calabria CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE REGGIO CALABRIA 27 GIUGNO 2009 Presso E Hotel, Via Giunchi n. 6, Zona Lido Reggio Calabria PRENOTAZIONE PER CONVEGNO AIGA SEZIONE DI REGGIO CALABRIA LA SFIDA GLOCALE DEL SISTEMA

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.

ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT. PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage. ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT PRENOTA ORA chiama: +39 070 9218820, scrivi: holiday@fortevillage.com, visita: www.fortevillage.com ROMANTIC ESCAPE AL FORTE VILLAGE RESORT Valido dal 10 maggio

Dettagli

Il Registro Italiano Land Rover riconferma nel periodo delle festività Pasquali l ormai consolidato appuntamento con il Land Rover Tour Sardegna.

Il Registro Italiano Land Rover riconferma nel periodo delle festività Pasquali l ormai consolidato appuntamento con il Land Rover Tour Sardegna. Il Registro Italiano Land Rover riconferma nel periodo delle festività Pasquali l ormai consolidato appuntamento con il Land Rover Tour Sardegna. La Sardegna, uno degli ultimi paradisi incontaminati d

Dettagli

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE

LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE LE TRE CAPITALI DEL SOL LEVANTE TOUR DI GRUPPO IN NOSTRA ESCLUSIVA CON ACCOMPAGNATORE DALL ITALIA CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO SPOSTAMENTI CON AUTISTA PRIVATO INCLUSI Programma: 1 giorno: Tokyo Arrivo

Dettagli

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014

ViaggiOffRoad Sardegna 2014.! Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 ViaggiOffRoad Sardegna 2014 Tour 4x4 dal 26 Aprile al 1 Maggio 2014 COS É Il ViaggiOffRoad é un Tour in 4x4 Mitsubishi alla scoperta dei posti più belli d Italia e del Mondo. Durante il viaggio é sempre

Dettagli

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY

TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY TOUR DI PASQUA A PARIGI ED EURODISNEY Parigi! La città della Tour Eiffel, degli Champs Elisee, di Notre Dame, del Moulin Rouge! Parigi! La ville lumiere! La città di scrittori e poeti come Voltaire e Moliere!

Dettagli

LAND ROVER SELLARONDA EXCLUSIVE ADVENTURE,

LAND ROVER SELLARONDA EXCLUSIVE ADVENTURE, Quest'anno Land Rover affiancherà gli eroi della Sellaronda HERO, la mitica cavalcata delle Dolomiti, in mountain bike. La maratona in sella, più impegnativa del mondo, sarà la cornice di questo evento,

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

TRIBUTO FERRARI A TARGA FLORIO 2016. Sicilia, 5-8 Maggio 2016

TRIBUTO FERRARI A TARGA FLORIO 2016. Sicilia, 5-8 Maggio 2016 Sicilia, 5-8 Maggio 2016 TARGA FLORIO Era il 6 maggio 1906 quando, per volontà e ingegno di Vincenzo Florio, si disputò per la prima volta la competizione destinata a diventare la gara più antica del mondo.

Dettagli

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda

Costa Rossa Sardegna Trinità d Agultu e Vignola Nord Sardegna Olbia - Tempio L Isola Rossa, Isolotto Spiaggia Longa La Marinedda Come Arrivare Costa Rossa Sardegna è la nuova espressione identitaria di Trinità d Agultu e Vignola, comune nel Nord Sardegna situato in Gallura, di grande interesse turistico, in provincia di Olbia -

Dettagli

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30

LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 LUNEDÌ 5 LUGLIO Ritrovo al porto di Ancona alle ore 9,00-9,30 WAYPOINT ritrovo porto di Ancona : N43 37.238 E13 30.565 AREA ATTESA IMBARCO (punto 6 della cartina successiva) La partenza del traghetto per

Dettagli

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing!

SOCIAL SAILING. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di social sailing! SOCIAL SAILING Avete sempre sognato un avventuroso viaggio per mare ma non lo avete mai fatto? Ora è il momento giusto! Salpando con Social Sailing, nuova iniziativa dell associazione Oltrevela, riscoprirete

Dettagli

LA MAGIA DEI FIORDI 2015

LA MAGIA DEI FIORDI 2015 LA MAGIA DEI FIORDI 2015 (PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI) 7 giorni / 6 notti CODICE PACCHETTO: NOR-11346 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER STOCCOLMA - TRASFERIMENTO IN HOTEL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Quando il viaggio diventa avventura!!!

Quando il viaggio diventa avventura!!! Quando il viaggio diventa avventura!!! TUNISIA, SUV E RELAX Dal 21 al 28 Febbraio 2015 UN VIAGGIO INEDITO, DEDICATO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO PROVARE LE SENSAZIONI DI UN AVVENTURA NEL DESERTO IN PIENO

Dettagli

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia

Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Fotografa Stoccolma Viaggio di Pasqua attraverso la storia e l arte della capitale della Svezia Viaggio alla scoperta di Stoccolma, capitale della Svezia dall architettura aristocratica e circondata da

Dettagli

Salento Kitchen 17-24 May 2014

Salento Kitchen 17-24 May 2014 Salento Kitchen 17-24 May 2014 Porti un po di magia nelle vostre cucine Benvenuto in Salento Kitchen Il regalo perfetto per tutti voi amanti del cibo Salento Kitchen vi offre una vacanza per gustare la

Dettagli

PROGRAMMA di VIAGGIO

PROGRAMMA di VIAGGIO P.ZZA XX SETTEMBRE, 26 CONSELVE (PD) Tel. 049 5385800 info@tifviaggi.it C.to Comm.le LA FATTORIA BORSEA (RO) Tel. 0425 471172 info.ro@tifviaggi.it VIA FIRENZE, 2 TENCAROLA (PD) Tel. 049 8685636 - tencarola@tifviaggi.it

Dettagli

LE NOSTRE STRUTTURE 2013

LE NOSTRE STRUTTURE 2013 LE NOSTRE STRUTTURE 2013 ***TOSCANA - MARE*** 1 INDICE GRAND HOTEL **** Forte dei marimi(lu).. pag. 3 PARK HOTEL I LECCI **** - Forte dei marmi (LU) pag. 4 2 GRAND HOTEL**** FORTE DIE MARMI (LUCCA) SUL

Dettagli

La nostra festa di compleanno

La nostra festa di compleanno La nostra festa di compleanno Prepariamo lo zaino: Le 4 case religiose che saranno utilizzate, sono tutte dotate di bagno in camera, lenzuola, coperte, asciugamani, portarsi il phon Prepariamo lo zaino:

Dettagli

LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011

LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011 LICEO LEOPARDI LECCO 7-10 MARZO 2011 LA SICILIA CLASSICA MINITOUR SICILIA OCCIDENTALE (AEREO + TOUR 4 GIORNI/3NOTTI) Il Senso Religioso dell uomo dalle divinita pagane alla Mitologia Greca, dall arte della

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011

RITROVO AUTIERI ASSISI 13-14 - 15 MAGGIO 2011 SEZIONE DI MODENA E GRUPPI DI REGGIO.E PARMA e BUSSETO Sede: Caserma PISACANE Via Emilia Ovest n 121 41100 MODENA Segreteria operativa: Presidente Cap. Magg. Nestore Canova Via S. Ferdinando n 12 42016

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014

TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 TOUR SICILIA MAGICA Dal 5 al 12 ottobre 2014 PROGRAMMA 05.10 CATANIA Arrivo in Apt Catania incontro con Ns bus ed accompagnatore. Trasfer in hotel 4* tipo Maugeri di Acireale o similare cena e pernottamento.

Dettagli

Un itinerario principale di 80 km (68 Km completamente in Off Road)

Un itinerario principale di 80 km (68 Km completamente in Off Road) La nuova avventura in 4x4 ci porterà alla scoperta dell Umbria una delle Regioni più piccole d'italia che custodisce intatte le tracce evidenti del suo passato. Un Umbria insolita, inaspettata che curva

Dettagli

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa

Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Hotel Capo d Orso Thalasso & Spa Sala meeting: sala congressi che ospita fino a 150 persone. Ottima location per conciliare lavoro e relax. Da vedere: Arcipelago di La Maddalena, Costa Smeralda e Gallura.

Dettagli

Sapori e Profumi della Campania

Sapori e Profumi della Campania Sapori e Profumi della Campania UN ITINERARIO TURISTICO DI 5 GIORNI: 16-20 SETTEMBRE Sapori e Profumi della Campania Sarete accompagnati alla scoperta del gusto, dei colori e degli odori della gastronomia

Dettagli

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto

Imbarchi ogni sabato pomeriggio a partire dal 29 luglio e ultimo sbarco sabato 27 agosto CROCIERA ESTIVA 2016 Vela Maestra ha scelto la base di Marina Betina a Murter (Croazia) come punto di imbarco per le crociere settimanali lungo le isole sella Dalmazia centrale a bordo di Dulcinea, la

Dettagli