FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI"

Transcript

1 Rassegna Stampa

2 YAHOO.COM (1 USCITA) Data: 31/03/2011 Utenti unici: FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI Si chiama 'Wikipharm' la nuova App di ricerca dei farmaci lanciata nell'ambito della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti', presentata oggi, e che consentira' tramite iphone ed ipad di trovare tutte le informazioni su ogni medicinale, i principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. L'app, che presto sara' disponibile anche per tutti gli altri palmari, permette inoltre di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando i farmaci di marca a quelli generici e fornendo l'indicazione precisa di quanto si puo' risparmiare. Per ogni farmaco e' disponibile l'intera monografia ufficiale, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica e il singolo prezzo.

3 FAMIGLIACRISTIANA.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI E' GRATUITA E PRESTO SARA' PER TUTTI I PALMARI Si chiama 'Wikipharm' la nuova App di ricerca dei farmaci lanciata nell'ambito della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti', presentata oggi, e che consentira' tramite iphone ed ipad di trovare tutte le informazioni su ogni medicinale, i principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. L'app, che presto sara' disponibile anche per tutti gli altri palmari, permette inoltre di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando i farmaci di marca a quelli generici e fornendo l'indicazione precisa di quanto si puo' risparmiare. Per ogni farmaco e' disponibile l'intera monografia ufficiale, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica e il singolo prezzo.

4 VIVEREINARMONIA.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: 840 FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI E' GRATUITA E PRESTO SARA' PER TUTTI I PALMARI Si chiama 'Wikipharm' la nuova App di ricerca dei farmaci lanciata nell'ambito della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti', presentata oggi, e che consentira' tramite iphone ed ipad di trovare tutte le informazioni su ogni medicinale, i principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. L'app, che presto sara' disponibile anche per tutti gli altri palmari, permette inoltre di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando i farmaci di marca a quelli generici e fornendo l'indicazione precisa di quanto si puo' risparmiare. Per ogni farmaco e' disponibile l'intera monografia ufficiale, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica e il singolo prezzo.

5 ADNKRONOS.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'. L'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

6 AGI.IT (2 USCITA) Data: 31/03/2011 Utenti unici: FARMACI: 'APP' SU IPHONE TI DICE SE C'E' IL GENERICO E I PREZZI (AGI) - Roma, 31 mar. - Al momento di acquistare un farmaco, bastera' un semplice click per capire se esiste sul mercato un prodotto equivalente a minor prezzo, con la possibilita' anche di confrontare i prezzi dei vari medicinali. WikiPharm e' la nuova App di ricerca farmaci, lanciata in questi giorni nell'ambito del progetto "Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti". Con un database di centinaia di migliaia di farmaci, a uso umano e veterinario, e dispositivi medici, WikiPharm consentira' a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice ed intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni, l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. Una delle particolarita' esclusive della app consiste nel fatto che WikiPharm permette di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando farmaci di marca ed equivalenti e fornendo con precisione l'indicazione di quanto si puo' risparmiare. Sono fornite anche dettagliate indicazioni relative alle interazioni tra farmaci, provenienti da data base ufficiali. Per ogni farmaco e' disponibile l'intera monografia ufficiale, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica, il singolo prezzo, etc. WikiPharm e' disponibile gratuitamente per il download sull'app Store, per iphone e ipad, e completa il pacchetto di strumenti divulgativi multimediali messi a punto per il progetto "Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti" ( Sono gia' in sviluppo, a cura del tradizionale partner FabLab, le versioni compatibili con gli altri dispositivi mobili (Android).

7 ILTEMPO.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: SALUTE - FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'.l'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

8 AREZZOWEB.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'. L'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

9 SASSARINOTIZIE.COM Data: 31/03/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'.l'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

10 SALUTE.DOCTISSIMO.IT Data: 31/03/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI: APPLICAZIONE PER INFORMAZIONI SU QUELLI GENERICI Si chiama 'Wikipharm' la nuova App di ricerca dei farmaci lanciata nell'ambito della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti', presentata oggi, e che consentira' tramite iphone ed ipad di trovare tutte le informazioni su ogni medicinale, i principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. L'app, che presto sara' disponibile anche per tutti gli altri palmari, permette inoltre di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando i farmaci di marca a quelli generici e fornendo l'indicazione precisa di quanto si puo' risparmiare. Per ogni farmaco e' disponibile l'intera monografia ufficiale, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica e il singolo prezzo.

11 PHARMAKRONOS (2 USCITA) Data: 01/04/2011 Utenti unici: 5.000

12 PIANETADONNA.IT Data: 01/04/2011 Utenti unici: FARMACI LA APP TI DICE SE C E IL GENERICO ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'.l'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti."una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

13 LIFESTYLE.TISCALI.IT Data: 01/04/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'. L'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

14 LASALUTEINPILLOLE.IT Data: 01/04/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'. L'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

15 BLITZQUOTIDIANO.IT Data: 04/04/2011 Utenti unici: FARMACI: LA 'APP' TI DICE SE C'E' IL GENERICO, ECCO WIKIPHARM Inserire il nome di un farmaco sul proprio smartphone o tablet, per sapere in un attimo se esistono uno o più generici corrispondenti a costo minore. E' solo una delle funzioni dell'innovativa 'app' dedicata a iphone e ipad, e presto anche a tutti gli altri cellulari e dispositivi di nuova generazione, lanciata oggi a Roma durante la presentazione della campagna 'Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti'. L'applicazione si chiama 'Wikipharm', un nome che sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. "Una delle particolarità esclusive della 'app' - ha sottolineato Marco Grespigna, Business Unit Director di Teva Italia, azienda che ha ideato la campagna e il nuovo strumento - è che, inserendo il nome del medicinale sulla stringa di ricerca, si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare. Innovative anche le informazioni sulle possibili interazioni, provenienti da database ufficiali. Disponibili infine l'intera monografia ufficiale di ogni farmaco, l'indicazione del tipo di ricetta necessaria e la casa farmaceutica. L'applicazione è scaricabile gratuitamente sull'app Store e consente anche di condividere le informazioni sui principali social network".

16 DUBIDOO.IT Data: 04/04/2011 Utenti unici: N.D. L IPAD FA PURE IL FARMACISTA APPLICAZIONE PER SCEGLIERE LE MEDICINE "EQUIVALENTI" Dopo l'ipad dermatologo, tocca ora al tablet farmacista. Si chiama Wikipharm ed è una App (anche per iphone) che è stata lanciata in occasione della campagna "Equivalente. Conosci e scegli meglio i farmaci equivalenti". Gli "equivalenti" sono quei medicinali che usano lo stesso principio attivo delle medicine più famose, quindi hanno i medesimi effetti, ma costano di meno (se non nulla, perché completamente a carico). Ovviamente i farmacisti li danno solo dietro prescrizione medica e, in ogni caso, ad adulti. Ora l'applicazione, scaricabile gratuitamente, dall'app store permette di saperne di più sul loro conto. Con centinaia di migliaia di voci tra farmaci a uso umano, a uso veterinario e dispositivi medici, Wikipharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice e intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni e l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. Si potranno confrontare i prezzi dei medicinali di marca e generici tra loro, con l'indicazione di quanto si può risparmiare.

17 REPUBBLICA.IT Data: 04/04/2011 Utenti unici: WIKIPHARM È un app che consente di confrontare i prezzi del farmaco generico e di quello di marca, e fornisce con precisione l'indicazione di quanto si può risparmiare. È possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni, l'esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. WikiPharm è disponibile gratuitamente per il download sull'app Store, per iphone e ipad

18 ILMIOINTERNET.COM Data: 05/04/2011 Utenti unici: N.D. FARMACI, UNA APPLICAZIONE PER LE INFORMAZIONI SU QUELLE GENERICHE E gratuita e presto sarà per tutti i palmari. Si chiama Wikipharm la nuova App di ricerca dei farmaci lanciata nell ambito della campagna Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti, presentata oggi, e che consentira tramite iphone ed ipad di trovare tutte le informazioni su ogni medicinale, i principi attivi, le interazioni e l esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. L app, che presto sara disponibile anche per tutti gli altri palmari, permette inoltre di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando i farmaci di marca a quelli generici e fornendo l indicazione precisa di quanto si puo risparmiare. Per ogni farmaco e disponibile l intera monografia ufficiale, l indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica e il singolo prezzo

19 TECHBLOG.TGCOM.IT Data: 05/04/2011 Utenti unici: CURARSI CON IL WEB, ARRIVA LA WIKI-FARMACIA WikiPharm è la nuova App di ricerca farmaci che è stata lanciata in questi giorni nell ambito del progetto Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti. Il nome scelto per l applicazione sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia tra farmaci, a uso umano e veterinario, e dispositivi medici, WikiPharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice ed intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni, l esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. Una delle particolarità esclusive della app consiste nel fatto che WikiPharm permette di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando farmaci di marca ed equivalenti e fornendo con precisione l indicazione di quanto si può risparmiare. Sono fornite anche dettagliate indicazioni relative alle interazioni tra farmaci, provenienti da data base ufficiali. Per ogni farmaco è disponibile l intera monografia ufficiale, l indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica, il singolo prezzo, etc. WikiPharm è disponibile gratuitamente per il download sull App Store, per iphone e ipad, e completa il pacchetto di strumenti divulgativi multimediali messi a punto per il progetto Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti Sono già in sviluppo, a cura del tradizionale partner FabLab, le versioni compatibili con gli altri dispositivi mobili (Android).

20 SUPERBLOG.TGCOM.IT Data: 05/04/2011 Utenti unici: N.D. CURARSI CON IL WEB, ARRIVA LA WIKI-FARMACIA WikiPharm è la nuova App di ricerca farmaci che è stata lanciata in questi giorni nell ambito del progetto Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti. Il nome scelto per l applicazione sottolinea la quantità e la completezza di informazioni ricavabili dal suo utilizzo. Con centinaia di migliaia tra farmaci, a uso umano e veterinario, e dispositivi medici, WikiPharm consentirà a qualsiasi cittadino di trovare in modo semplice ed intuitivo tutte le informazioni riguardanti il singolo medicinale, i suoi principi attivi, le interazioni, l esistenza di farmaci equivalenti corrispondenti. Una delle particolarità esclusive della app consiste nel fatto che WikiPharm permette di confrontare i prezzi dei medicinali tra loro, paragonando farmaci di marca ed equivalenti e fornendo con precisione l indicazione di quanto si può risparmiare. Sono fornite anche dettagliate indicazioni relative alle interazioni tra farmaci, provenienti da data base ufficiali. Per ogni farmaco è disponibile l intera monografia ufficiale, l indicazione del tipo di ricetta necessaria, la casa farmaceutica, il singolo prezzo, etc. WikiPharm è disponibile gratuitamente per il download sull App Store, per iphone e ipad, e completa il pacchetto di strumenti divulgativi multimediali messi a punto per il progetto Equivalente. Conosci e scegli i farmaci equivalenti Sono già in sviluppo, a cura del tradizionale partner FabLab, le versioni compatibili con gli altri dispositivi mobili (Android).

RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa. AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011

RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa. AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011 RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011 Aggiornamento 6 Aprile 2011 Agenzie SOMMARIO TESTATA DATA LETTORI

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa. AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011

RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa. AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011 RASSEGNA STAMPA Comunicato Stampa AL VIA LA CAMPAGNA EDUCAZIONALE DI TEVA EQUIVALENTE. CONOSCI E SCEGLI I FARMACI EQUIVALENTI 31 Marzo 2011 Aggiornamento 31 Marzo 2011 Agenzie SOMMARIO TESTATA DATA LETTORI

Dettagli

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp!

Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Crea il catalogo dei tuoi prodotti su ipad e iphone con un App. Anzi, con upp! Cos è UPP? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO?

INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? INFORMAZIONI PER I PARTNER DI VENDITA DOMANDE E RISPOSTE CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA IMMAGINE DEL MARCHIO? L 11 settembre 2014 Pax ha lanciato la nuova immagine del suo marchio. Essa comporta alcuni cambiamenti

Dettagli

Cresceresulweb E-CATALOGUE. Il tuo catalogo online

Cresceresulweb E-CATALOGUE. Il tuo catalogo online Cresceresulweb E-CATALOGUE Il tuo catalogo online Per le società italiane il catalogo dei prodotti è uno strumento di vendita estremamente utile oltre ad essere uno dei sistemi di pubblicità più utilizzati

Dettagli

FU NZI ON ALI TA HANDAPP WINE. L applicazione per la comunicazione mobile e lo sviluppo del business dell azienda vinicola.

FU NZI ON ALI TA HANDAPP WINE. L applicazione per la comunicazione mobile e lo sviluppo del business dell azienda vinicola. HANDAPP WINE L applicazione per la comunicazione mobile e lo sviluppo del business dell azienda vinicola. Essere presente con il proprio brand aziendale sui maggiori store, quali Play Store e Apple Store,

Dettagli

Guido Ceccarelli INPS e il mobile Innovare per avvicinare Forum PA Roma, 16-19 maggio 2012

Guido Ceccarelli INPS e il mobile Innovare per avvicinare Forum PA Roma, 16-19 maggio 2012 Guido Ceccarelli INPS e il mobile Innovare per avvicinare Forum PA Roma, 16-19 maggio 2012 Forum PA - Roma, 16-19 maggio 2012 Da dove eravamo partiti Servizi integrati Prossimi passi Forum PA - Roma, 16-19

Dettagli

business presentation Smart Business S.r.l. scopri cosa puoi realizzare con noi grazie ad un progetto unico nel panorama italiano

business presentation Smart Business S.r.l. scopri cosa puoi realizzare con noi grazie ad un progetto unico nel panorama italiano business presentation Smart Business S.r.l. scopri cosa puoi realizzare con noi grazie ad un progetto unico nel panorama italiano l idea più geniale dai tempi del casinò + il pacchetto di smart business

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico

Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital nuovo servizio #Prelievo Amico Careggi Smart Hospital è un progetto dell Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze che ha l obiettivo di facilitare il rapporto con l utenza,

Dettagli

Guida ai prodotti DOP, IGT, etc. Proposta per la realizzazione di una App

Guida ai prodotti DOP, IGT, etc. Proposta per la realizzazione di una App Guida ai prodotti DOP, IGT, etc Proposta per la realizzazione di una App Introduzione Abbiamo iniziato a ragionare per voi così Abbiamo immaginato una App che possa essere utilizzata come guida nella scelta

Dettagli

spiega una guida Inizia >

spiega una guida Inizia > spiega una guida Inizia > Indice Cos è? > Per chi? > Come? > da Gmail > da Google+ > da Google Chrome > da app > Cosa? > messaggi istantanei > videoconferenze > chiamate telefoniche > sms > creatività

Dettagli

Protocollo: 32/2011. 15 Giugno 2011 CANVASS. Telecom Italia - Uso Interno

Protocollo: 32/2011. 15 Giugno 2011 CANVASS. Telecom Italia - Uso Interno Protocollo: 32/2011 CANVASS 15 Le novità Protocollo: 32/2011 TIM YOUNG PROMO LA REPUBBLICA TIM YOUNG Scegli TIM YOUNG! SMS vs tutti e INTERNET LA PROMOZIONE Dal 15 Giugno sarà disponibile la nuova opzione

Dettagli

richiesta scritta del medico, dove sono indicate le medicine da comprare

richiesta scritta del medico, dove sono indicate le medicine da comprare Modulo Assistenza familiare Unità 2 Servizi Sanitari e Farmaci CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere un testo che dà informazioni sulla ricetta medica del servizio sanitario nazionale parole

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

E-banking come impostare l accesso

E-banking come impostare l accesso E-banking come impostare l accesso Breve guida www.migrosbank.ch Service Line 0848 845 400 Montag bis Freitag 8 19 Uhr Samstag 8 12 Uhr E-banking Requisiti L e-banking vi consente di accedere direttamente

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

RASSEGNA WEB. TECNOLOGIA 15/04/2013 Educazione sessuale, arriva l app

RASSEGNA WEB. TECNOLOGIA 15/04/2013 Educazione sessuale, arriva l app RASSEGNA WEB Lunedì 15 Aprile 2013-15:07 ROMA - L'educazione sessuale arriva sullo smartphone: si chiama XXY la prima app interamente dedicata a questo tema, scaricabile gratuitamente e che consente ai

Dettagli

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni esempi

Dettagli

Corso di formazione CerTICTablet

Corso di formazione CerTICTablet Redattore prof. Corso di formazione CerTICTablet Sesta Dispensa Comitato Tecnico Scientifico: Gruppo Operativo di Progetto CerticAcademy Learning Center, patrocinato dall assessorato al lavoro e alla formazione

Dettagli

Download Geobarg! Ora ce l'abbiamo!

Download Geobarg! Ora ce l'abbiamo! Download Geobarg! Volevamo un app dove poter velocemente fotografare, geolocalizzare e vendere prodotti. Un sistema che ci mostrasse cosa c è in vendita intorno a noi. Avevamo bisogno di comunicare in

Dettagli

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info

LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK. www.mycityweb.info LA TUA CITTA A PORTATA DÌ CLICK www.mycityweb.info Giulia si trova a Milano per un appuntamento di lavoro, le servono un paio di scarpe rosse e non sa in quale negozio trovarle. Allora decide di affidarsi

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

Software per Helpdesk

Software per Helpdesk Software per Helpdesk Padova - maggio 2010 Antonio Dalvit - www.antoniodalvit.com Cosa è un helpdesk? Un help desk è un servizio che fornisce informazioni e assistenza ad utenti che hanno problemi nella

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 6 Al Pronto Soccorso CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come funziona il Pronto Soccorso parole relative all accesso e al ricovero al Pronto Soccorso

Dettagli

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Ai Rev.mi Parroci della Chiesa Frentana Rev.mo Parroco, nell ambito della riorganizzazione della comunicazione diocesana, questo

Dettagli

Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare.

Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare. Trasforma il tuo locale nell ambiente ideale per i tuoi clienti, in cui potranno incontrarsi e socializzare. Cos è WinkMe? WinkMe è un App che ha lo scopo di integrare la tua attività commerciale con i

Dettagli

Shopping online: un italiano su cinque si affida al mobile

Shopping online: un italiano su cinque si affida al mobile OSSERVATORIO 7PIXEL Shopping online: un italiano su cinque si affida al mobile - Nel 2012 il traffico da dispositivi mobile è cresciuto di oltre 4 volte rispetto al 2011 - L utente mobile è più attivo

Dettagli

Mensile. www.ecostampa.it

Mensile. www.ecostampa.it Data Pagina Foglio 05-2012 40/45 4/6 Red Laser Barcode Scanner ScontiBomba Prezzo Gratuita Compatibile con iphone, ipod touch Prezzo Gratuita Compatibile con iphone, ipod touch, ipad Un pratico lettore

Dettagli

COME INSTALLARE LA TUA APP PER I PODCAST ED ISCRIVERTI A LA GRANDE IDEA

COME INSTALLARE LA TUA APP PER I PODCAST ED ISCRIVERTI A LA GRANDE IDEA COME INSTALLARE LA TUA APP PER I PODCAST ED ISCRIVERTI A LA GRANDE IDEA Per scaricare i tuoi podcast preferiti direttamente sul tuo smartphone puoi utilizzare un App gratuita per podcast. Qui trovi le

Dettagli

Unità 4. In farmacia. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 4. In farmacia. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena Livello A1 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 4 In farmacia CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su dove comprare i medicinali parole relative alla farmacia e all uso corretto dei farmaci l uso dei verbi

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE PER ANDROID Come Installare l App: Operazioni preliminari Prima di installare l App «Doxameter+» è necessario attivare l opzione Origini sconosciute, per consentire l installazione

Dettagli

APP mobile. Comuni Italia

APP mobile. Comuni Italia APP mobile Comuni Italia COSA É? COME FUNZIONA? PERCHÉ É UTILE? PERCHÉ É UNICA? F.A.Q. Circuito Comuni Italia COSA É? È un APP per smartphone e tablet personalizzata per ogni Comune disponibile sui maggiori

Dettagli

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive

MIGLIORI SITI CLOUD. Amazon Cloud Drive MIGLIORI SITI CLOUD Tra le varie opzioni consigliato allora in maniera particolare SugarSync e per spazio anche Microsoft SkyDrive ( 25 Gb ), oltre naturalmente Dropbox Amazon Cloud Drive Il popolare servizio

Dettagli

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5

Sommario. Che cos'è Data Space Easy? 1. Vai ovunque 2. Facile condivisione 3. Sempre al sicuro 4. Solo 4 passi per configurare 5 Sommario Che cos'è Data Space Easy? 1 Vai ovunque 2 Facile condivisione 3 Sempre al sicuro 4 Solo 4 passi per configurare 5 Solo 4 passi per iniziare 6 Il tour di Data Space Easy Che cos è Data Space Easy?

Dettagli

Software presenze allenamenti

Software presenze allenamenti Software presenze allenamenti La gestione delle presenze tramite il portale della FIDAF rappresenta il modo ideale per automatizzare i processi di rilevazione, controllo e gestione dei dati relativi a

Dettagli

I vantaggi per le strutture ricettive e le attività commerciali convenzionate

I vantaggi per le strutture ricettive e le attività commerciali convenzionate I vantaggi per le strutture ricettive e le attività commerciali convenzionate Normalmente nel Turismo sono proposti servizi creati ad hoc per le due macro categorie di clientela: B2B e B2C I SERVIZI PER

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema

il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema il Magazine la Carta Vantaggi il Portale Internet il Portale Internet per Mobile l App per iphone e ipad l App per Smart Phone e Table con sistema Android 2013 Chi siamo Una iniziativa di: Powered by:

Dettagli

Integrazione sbarco del pescato

Integrazione sbarco del pescato Integrazione sbarco del pescato ATTO ESECUTIVO MIPAAF SIN PER LA REALIZZAZIONE DEL SISTEMA DI INTEGRAZIONE DELLE COMPONENTI HARDWARE E SOFTWARE NECESSARIE PER L EVOLUZIONE DELLE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE

Dettagli

WebGis - Piano Comprensoriale di Protezione Civile

WebGis - Piano Comprensoriale di Protezione Civile "S@ve - Protezione dell'ambiente per la gestione ed il controllo del territorio, valutazione e gestione emergenze per il comprensorio del Vallo di Diano" I PRODOTTI: WebGis - Piano Comprensoriale di Protezione

Dettagli

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE

BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE BridgeRewards TM E OurThanks TM LE CAMPAGNE CHE PREMIANO IL CLIENTE https://www.facebook.com/bridgebroker?fref=ts https://twitter.com/bridgebroker http://www.linkedin.com/company/bridge-insurance-services-s-r-l-

Dettagli

MyPescara, un vate a portata di touch

MyPescara, un vate a portata di touch Comunicato Stampa MyPescara, un vate a portata di touch L amministrazione comunale scommette ancora sulla rete e apre all interazione con cittadini e turisti attraverso un applicazione mobile multilingue

Dettagli

Il prestito degli ebook è riservato agli utenti iscritti alle Biblioteche di Roma con tessera Bibliocard.

Il prestito degli ebook è riservato agli utenti iscritti alle Biblioteche di Roma con tessera Bibliocard. Prestito ebook delle Biblioteche di Roma www.bibliotechediroma.it Il prestito degli ebook è riservato ai possessori della tessera associativa Bibliocard (costo 5 euro annuali) Come accedo al servizio on

Dettagli

MODULO RICHIESTA DI BREVETTO

MODULO RICHIESTA DI BREVETTO MODULO RICHIESTA DI BREVETTO Università degli Studi di Bari Servizio trasferimento tecnologico Piazza Umberto I, n.1 70121 BARI A. TITOLO DELL INVENZIONE Creare un breve titolo che descriva la natura dell

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

Impariamo dai Grandi!

Impariamo dai Grandi! Impariamo dai Grandi! Le domande più comuni di oggi sono: Che lavoro posso fare? Come devo fare con la mia azienda? La nostra risposta è: semplice, Impariamo dai Grandi! Chi sono e cosa fanno i grandi?

Dettagli

Comune di Albenga #ImpresaComune

Comune di Albenga #ImpresaComune Comune di Albenga #ImpresaComune Introduzione #ImpresaComune Nel contesto degli interventi di rivalutazione del territorio e di rilancio delle attività produttive della Piana, si intende avviare un rapporto

Dettagli

La App. La app S.H.A.W è scaricabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play Market.

La App. La app S.H.A.W è scaricabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play Market. E! L obiettivo La App S.H.A.W. è stata ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione della violenza

Dettagli

Un alleato ad un costo sostenibile

Un alleato ad un costo sostenibile Un alleato ad un costo sostenibile www.bequaliasardegna.com Speciale Enti Locali CHE COS È? www.bequaliasardegna.com Bequalia, attualmente è il più ricco strumento di qualità per conoscere, navigare,

Dettagli

Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato

Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato Proposta App Smartphone e Tablet per Ufficio Concorsi Polizia di Stato Indice App to you Introduzione Requisiti Funzionali Casi d uso Architettura SOA Proposte Dispositivi Supportati L App News Concorsi

Dettagli

Strategie su misura per la tua azienda

Strategie su misura per la tua azienda Strategie su misura per la tua azienda www.topfiidelity.it www.topfidelity.it LA FIDELIZZAZIONE Uno degli obiettivi che ogni azienda dovrebbe porsi è quello di fidelizzare la clientela. Il processo di

Dettagli

Medice, cura te ipsum

Medice, cura te ipsum G.M. Assicurazioni srl Via Cucca, 6 25127 Brescia Italy Tel. +39 030 22 20 13 Fax + 39 030 22 20 19 www.gmassicurazioni.it email: gmassicurazioni@gmassicurazioni.it Medice, cura te ipsum Un progetto assicurativo

Dettagli

Presentazione della Charge2go

Presentazione della Charge2go Presentazione della Charge2go Scopo della Charge2go Dobbiamo ammetterlo, noi amiamo i nostri Smartphone! Ma c'è un grosso problema, la durata della batteria! Con la batteria scarica il nostro dispositivo

Dettagli

VERIFICA SVILUPPO ATTUALE DEGLI APPLICATIVI SISTEMA GPS (App Android, iphone) Rif. Prot: 352/13 Ambito Territoriale di Caccia "bari"

VERIFICA SVILUPPO ATTUALE DEGLI APPLICATIVI SISTEMA GPS (App Android, iphone) Rif. Prot: 352/13 Ambito Territoriale di Caccia bari Spett.le Ambito Territoriale di Caccia "Bari" Via Divisione Acqui sn 70126 Bari OGGETTO: VERIFICA SVILUPPO ATTUALE DEGLI APPLICATIVI SISTEMA GPS (App Android, iphone) Rif. Prot: 352/13 Ambito Territoriale

Dettagli

Pubblica Amministrazione. Progetto. Il Social Digital Signage della. Obiettivo del progetto

Pubblica Amministrazione. Progetto. Il Social Digital Signage della. Obiettivo del progetto Progetto Il Social Digital Signage della Pubblica Amministrazione presentato da Obiettivo del progetto Mettere a disposizione delle organizzazioni pubbliche lombarde una piattaforma digitale composta da

Dettagli

GRUPPO TELECOM ITALIA. APP Mercato Interforze

GRUPPO TELECOM ITALIA. APP Mercato Interforze GRUPPO TELECOM ITALIA APP Mercato Interforze Agenda A chi è dedicata Come scaricarla Funzionalità FAQ 2 A chi è dedicata L APP del Mercato Interforze è dedicata a tutti i dipendenti delle Forze Armate,

Dettagli

my epilepsy diary uno strumento facile e intuitivo per gestire al meglio la tua epilessia

my epilepsy diary uno strumento facile e intuitivo per gestire al meglio la tua epilessia my epilepsy diary uno strumento facile e intuitivo per gestire al meglio la tua epilessia Primo passo: creare e un account Vai V sul sito eu.epidiary.com it.epilepsy.com.com del tuo Paese: nella la schermata

Dettagli

PROGETTO FAMILY CARD. un iniziativa promossa dal Comune di Salerno e Forum Associazioni Familiari provincia di Salerno

PROGETTO FAMILY CARD. un iniziativa promossa dal Comune di Salerno e Forum Associazioni Familiari provincia di Salerno PROGETTO FAMILY CARD un iniziativa promossa dal Comune di Salerno e Forum Associazioni Familiari provincia di Salerno In collaborazione FAMILY CARD riservata alle famiglie numerose e socialmente più deboli

Dettagli

Il social network per segnalare il degrado nella tua città

Il social network per segnalare il degrado nella tua città Il social network per segnalare il degrado nella tua città Stati Uniti, Nord Europa, Asia. Sono tantissimi i paesi che in questi ultimi anni hanno adottato gli strumenti del web 2.0 per creare un filo

Dettagli

BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8

BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8 BREVE MANUALE DI SOPRAVVIVENZA A WINDOWS 8 Sui nuovi computer della sala insegnanti è stato installato Windows 8 professional, il nuovo sistema operativo di Microsoft. Questo sistema operativo appare subito

Dettagli

www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da

www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da www.morganspa.com DESY è un prodotto ideato e sviluppato da Il nuovo servizio multimediale per la formazione e la didattica DESY è un applicazione web, dedicata a docenti e formatori, che consente, in

Dettagli

LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE

LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE LA MOBILITÀ A PORTATA DI MANO QUALCHE TOCCO SUL VOSTRO DISPOSITIVO MOBILE È TUTTO QUELLO CHE SERVE PER EFFETTUARE STAMPE E SCANSIONI SULLA STAMPANTE BROTHER IN USO I dispositivi mobili sono sempre più

Dettagli

Come usare Intelligent VOICE

Come usare Intelligent VOICE Come usare Intelligent VOICE Indice 1. Prima di iniziare: Compatibilità smartphone... 2 2. Configurazione unità multimediale: Selezione del SO dello smartphone... 3 3. Impostazioni di abbinamento Bluetooth...

Dettagli

Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1

Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1 Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione è vietata 1 Novità Argo Software Srl - www.argosoft.it - tutti i diritti sono riservati qualsiasi riproduzione

Dettagli

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE DBOOK DBOOK La piattaforma cloud innovativa, che permette di creare con pochi semplici gesti e in completa autonomia un App per ipad in cui pubblicare brochure multimediali, cataloghi prodotti, presentazioni

Dettagli

Metti il GPS sul cellulare Nokia

Metti il GPS sul cellulare Nokia Metti il GPS sul cellulare Nokia Dopo alcuni anni di onorato servizio, Nokia ha deciso di mandare in pensione il suo software di gestione per cellulari, la famosa PC Suite, aggiornandola con il nuovo pacchetto

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA

ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA ESPLORARE IL MONTE CUCCO CON SMARTPHONE E TABLET: QRPLACES E LA REALTÀ AUMENTATA WIKITUDE E L ESPLORAZIONE DEL MONTE CUCCO La Realtà Aumentata e l esplorazione turistica Per realtà aumentata (in inglese

Dettagli

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano

Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Il punto di riferimento del personal fundraising italiano Indice e Chi siamo Come funziona Il Personal Fundraising I vantaggi Gli eventi Contatti pg. 3 pg. 4 pg. 6 pg. 7 pg. 8 pg. 9 3 vuole offrire ad

Dettagli

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico

lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico lo standard della comunicazione tra farmacia e distributore farmaceutico 4 4 5 6 6 IL PROTOCOLLO WWW.FARMACLICK.IT I SERVIZI L ARCHITETTURA LA CERTIFICAZIONE 3 IL PROTOCOLLO Farmaclick è un nuovo modo

Dettagli

SISTEMA BIBLIOTECARIO TICINESE CORSI DI LINGUE PER I POSSESSORI DELLA TESSERA UTENTE SBT GRATUITAMENTE DA GIUGNO 2013

SISTEMA BIBLIOTECARIO TICINESE CORSI DI LINGUE PER I POSSESSORI DELLA TESSERA UTENTE SBT GRATUITAMENTE DA GIUGNO 2013 SISTEMA BIBLIOTECARIO TICINESE CORSI DI LINGUE PER I POSSESSORI DELLA TESSERA UTENTE SBT GRATUITAMENTE DA GIUGNO 2013 Il Sistema bibliotecario ticinese (Sbt) in collaborazione con la piattaforma MediaLibraryOnLine

Dettagli

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. insieme di regole da rispettare. sono localizzati, si trovano

Ecco alcune parole ed espressioni che possono aiutarti a capire meglio il testo. insieme di regole da rispettare. sono localizzati, si trovano Unità 3 Prenotare visite e analisi mediche In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni su come prenotare visite e analisi mediche parole relative alla prenotazione di visite e

Dettagli

Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo

Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo Cos è l ISC (Indicatore Sintetico del Conto Corrente) e cosa sono i Profili tipo d utilizzo Come dice il nome, l ISC è un indicatore che riassume in un unica cifra il costo indicativo annuo di un conto

Dettagli

ISIDORE CORNER. by INTERNET TRAIN. presentazione

ISIDORE CORNER. by INTERNET TRAIN. presentazione ISIDORE CORNER by INTERNET TRAIN presentazione INTERNET TRAIN 1 DAL 1995, IL PRIMO NETWORK ITALIANO DI INTERNET POINT Una catena di agenzie multiservizi dove navigare, stampare, inviare fax, scaricare

Dettagli

LEAD GENERATION PROGRAM

LEAD GENERATION PROGRAM LEAD GENERATION PROGRAM New Business Media al servizio delle imprese con una soluzione di comunicazione totalmente orientata alla generazione di contatti L importanza della lead generation La Lead Generation

Dettagli

Novità. Indice: - Multiprogetto - Integrazione videocitofonia IP - Calendario - Barra di statoclient - Gateway seriale

Novità. Indice: - Multiprogetto - Integrazione videocitofonia IP - Calendario - Barra di statoclient - Gateway seriale Novità Indice: - Multiprogetto - Integrazione videocitofonia IP - Calendario - Barra di statoclient - Gateway seriale Multiprogetto per ipad & iphone Da ora è possibile caricare più progetti su un unica

Dettagli

Diventa collaboratore

Diventa collaboratore Diventa collaboratore Collaboratore per nuova attività moderna e alla portata di tutti! Mi servono collaboratori che propongano alle aziende di un mercato senza limiti applicazioni, siti web e e-commerce

Dettagli

iauditor VERIFICA CONFORMITA CARRELLI ELEVATORI (MULETTI)

iauditor VERIFICA CONFORMITA CARRELLI ELEVATORI (MULETTI) iauditor VERIFICA CONFORMITA CARRELLI ELEVATORI (MULETTI) Versione 1.1.3 www.iclhub.it Pag. 1 di 13 iauditor Verifica conformità carrelli elevatori INIZIARE UN AUDIT DI VERIFICA CONFORMITA Una volta installato

Dettagli

Euro09 Evolution R.2013.03.08

Euro09 Evolution R.2013.03.08 14 Giugno 2013 Euro09 Evolution R.2013.03.08 E stata rilasciata la release in oggetto che, oltre ad una serie di patch il cui elenco è come sempre disponibile nel WRC, comprende i 2 nuovi moduli di esportazione

Dettagli

http://trentino.medialibrary.it Sezione E-learning Piattaforma Transparent Language

http://trentino.medialibrary.it Sezione E-learning Piattaforma Transparent Language http://trentino.medialibrary.it Sezione E-learning Piattaforma Transparent Language L Ufficio per il Sistema Bibliotecario della Provincia Autonoma di Trento in collaborazione con la piattaforma MediaLibraryOnLine

Dettagli

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard

Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Manuale configurazione caselle di posta elettronica HME Standard Dati per la configurazione: SERVER della posta in arrivo (IMAP): hme.2000net.it Porta: 143 SERVER della posta in arrivo (POP3): hme.2000net.it

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 9 Medici di base e medici specialisti CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sull assistenza sanitaria di base parole relative all assistenza sanitaria di base

Dettagli

CODICI QR SUI SERVIZI PUBBLICI

CODICI QR SUI SERVIZI PUBBLICI CODICI QR SUI SERVIZI PUBBLICI Emanuele D Agata e Alessandro Brioni 14/02/2012 14/2/2012 Un Codice QR (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D), ossia a matrice, composto da

Dettagli

Comune di Assemini 150 piazze wi-fi, wi-fi

Comune di Assemini 150 piazze wi-fi, wi-fi Comune di Assemini Il Comune di Assemini ha aderito all iniziativa 150 piazze wi-fi, iniziativa promossa da Unidata e Wired in occasione dei 150 anni dell unità d Italia. L area pubblica wi-fi per l accesso

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI

ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI ISTRUZIONI PER L INVIO TRAMITE PEC (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA) DI ISTANZE, COMUNICAZIONI E DOCUMENTI Firenze, mercoledì 10 Maggio 2011 VERSIONE 1.2 DEL 10 Maggio2011 Pagina 2 di 8 In queste pagine

Dettagli

Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano!

Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano! Nuova APP RBM Salute - Previmedical: la Tua Salute a Portata di Mano! Spett.le Cassa Uni.C.A., siamo lieti di informarvi che, in concomitanza con l avvio dei Piani Sanitari, tutti gli Assistiti potranno

Dettagli

P A D. Private A Distanza. www.newsoftsrl.it

P A D. Private A Distanza. www.newsoftsrl.it p r o g e t t o Sommario PREMESSA... 3 1 ARCHITETTURA FUNZIONALE... 3 2 FUNZIONI FONDAMENTALI... 4 2.1 CONSULTAZIONE DELL AGENDA... 5 2.2 PRENOTAZIONE DI UN CONTATTO... 5 2.3 AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA...

Dettagli

Esempi di applicazioni per registrazione chiamate su smartphone

Esempi di applicazioni per registrazione chiamate su smartphone Esempi di applicazioni per registrazione chiamate su smartphone Per registrare le chiamate sullo smartphone, sia esso Android, iphone o Windows phone, esistono decine di applicazioni gratis e/o a pagamento.

Dettagli

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe

Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Risposte e consigli ruotanti attorno a Docsafe Cos è Docsafe? Docsafe consente di ricevere, salvare e gestire documenti in formato digitale. È possibile inoltre aggiungere documenti propri. In questo modo

Dettagli

ennepiesse.it RIDE UP N e x t U p. R u n F i r s t! La APP per tutti gli appassionati di Sport Equestri Next Up. Run First!

ennepiesse.it RIDE UP N e x t U p. R u n F i r s t! La APP per tutti gli appassionati di Sport Equestri Next Up. Run First! ennepiesse.it RIDE UP N e x t U p. R u n F i r s t! La APP per tutti gli appassionati di Sport Equestri R i d e U P C o s è Un applicazione per Cavalieri & Amazzoni che consente di essere aggiornati in

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni

Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni Prerequisiti Mon Ami 3000 Produzione base Produzione articoli con distinta base e calcolo dei fabbisogni L opzione Produzione base è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi

Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi Strumenti e Linguaggi al passo con i tempi 5 Sensi, società di Consulenza e Servizi specializzata in Mobile Marketing e Comunicazione per i Mercati Esteri, nel segmento Lusso e Premium. La Missione di

Dettagli

Funzionalità. L applicazione Handapp Wine si compone di un lato Server e di un lato Smartphone. www.handappwine.com www.proge'esistemi.

Funzionalità. L applicazione Handapp Wine si compone di un lato Server e di un lato Smartphone. www.handappwine.com www.proge'esistemi. www.handappwine.com www.proge'esistemi.com Funzionalità Con Handapp Wine la tua azienda, il tuo catalogo vini, i premi ottenuti e la gallery sempre a portata di mano dei tuoi clienti. Avrai la possibilità

Dettagli

Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno, nella comunicazione odierna, INTERNET e MOBILE?

Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno, nella comunicazione odierna, INTERNET e MOBILE? Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno, nella comunicazione odierna, INTERNET e MOBILE? SCHIARITEVI UN ATTIMO LE IDEE Ecco dei dati fondamentali Il mercato della comunicazione nel XX SECOLO Il mercato

Dettagli

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus Il rame ci accompagna da sempre, ma come materiale per l edilizia non è mai stato così importante. In questi tempi incerti, il rame resta un investimento su cui può contare chi costruisce o ristruttura

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

PRESENTAZIONE DI PRODOTTO FIND & LOCATE WHAT YOU CARE ABOUT. www.filotrack.com

PRESENTAZIONE DI PRODOTTO FIND & LOCATE WHAT YOU CARE ABOUT. www.filotrack.com PRESENTAZIONE DI PRODOTTO FIND & LOCATE WHAT YOU CARE ABOUT www.filotrack.com Company Profile Filo è una giovane azienda che sviluppa soluzioni smart-tech nel settore Internet of things. Filo S.r.l è una

Dettagli