Indirizzo Dipartimento Ingegneria, Via Saragat, 1 Ferrara Telefono Fax

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Indirizzo Dipartimento Ingegneria, Via Saragat, 1 Ferrara Telefono Fax"

Transcript

1 Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Zanni Giacomo Indirizzo Dipartimento Ingegneria, Via Saragat, 1 Ferrara Telefono Fax giacomo.zanni@unife.it Nazionalità Italiana Date di nascita 4 giugno 1957 Esperienze di lavoro Date Posizione Principali attività e responsabilità Ente Da novembre 2008 a oggi Professore Ordinario in Economia ed Estimo presso il Dipartimento di Ingegneria (Endif) dell Università di Ferrara (Italy) Attuale SSD: Estimo ICAR/22 Titolare degli insegnamenti di "Elementi di Economia ed Estimo" (6 CFU) presso il "Corso di Laurea in Ingegneria Civile" e "Valutazione dei beni immobiliari e ambientali" (9 CFU), presso il "Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile" dell Università di Ferrara (Dipartimento di Ingegneria). Vicedirettore e membro della Giunta del Dipartimento di Ingegneria dell Università di Ferrara Dal 2009 membro del collegio dei docenti del corso di "Dottorato di Ricerca in Ingegneria" (Università di Ferrara). L attività scientifica si è svolta presso gruppi di ricerca nazionali ed internazionali, finanziati da UE, MURST, CNR ed altri enti pubblici e privati. E' stato coordinatore di progetti di ricerca nazionali (MIPAF, MURST-PRIN). Le principali tematiche scientifiche affrontate sono: - valutazione di tecnologie in particolare in campo agricolo e ambientale - valutazione di progetti e di politiche agricole e ambientali - estimo rurale e ambientale I risultati sono riportati in più di 120 pubblicazioni, presentate su riviste, volumi di ricerca, manuali e in seminari scientifici nazionali e internazionali. E stato curatore di dieci volumi collettanei scientifici. Ha pubblicato, alcuni manuali in campo estimativo tra i quali Manuale di Estimo (Mc Graw -Hill, 2 ed. 2011, in collaborazione con V. Gallerani e D. Viaggi) e la Valutazione di Impatto Ambientale in Italia, 1997, Franco Angeli, curato in collaborazione con D. Viaggi). Membro di comitati scientifici e referee di varie riviste scientifiche nazionali e internazionali e valutatore editoriale per le pubblicazioni in ambito estimativo di casa editrice scientifica internazionale (Springer). Nella valutazione VQR ha ottenuto il seguente risultato: 1 prodotto eccellente e 2 buoni. Università di Ferrara Endif (Engineering Department in Ferrara) Via Saragat, 1, 44100, Ferrara, Italy Tel Fax Date Dal 2001 al 2008 Posizione Professore Ordinario - Università di Foggia (Italy) Ente Università di Foggia Facoltà di Agraria, Dipartimento PRIME Via Napoli 25, 71100, Foggia, Italy Date Dal 1998 to 2001 Posizione Professore Associato - Università di Foggia (Italy)

2 University of Foggia PRIME Department Date Dal 1992 to 1998 Posizione Tecnico, poi Ricercatore presso l Università di Bologna (Italy) Ente Università University of di Bologna Foggia PRIME DEIAGRA Department - Via Fanin, 40126, Bologna, Italy Posizione attuale Professore ordinario in Economia ed Estimo presso l Università di Ferrara Istruzione e formazione Date Titolo Ente erogatore Date 1983 Titolo Ente erogatore Capacità e competenze personali Nov Mar.1982 Laurea cum Laude in Scienze Agrarie Università degli Studi di Bologna, Italy Master in Farm Management Università degli Studi di Bologna e IFOA (sede Facoltà di Agraria di Coviolo, Reggio E.) Madrelingua Italiano Altre lingue Autovalutazionet Understanding Speaking Writing European level (*) Listening Reading Spoken interaction Spoken production English intermediate good Intermediate intermediate intermediate French intermediate good Intermediate intermediate intermediate (*) Common European Framework of Reference for Languages Capacità e competenze sociali o Abilità tipiche della professione di docente universitario nella didattica e nella ricerca Capacità e competenze organizzative o Capacità di lavorare in gruppo, gestione gruppi, redazione report Capacità e competenze tecniche o Conoscenza pacchetti software, generici e specialistici Esperienze specifiche nella didattica in corsi di Dottorato di Ricerca Ha svolto corsi brevi nella disciplina Epistemologia e Filosofia della Ricerca per l Estimo e Economia agro-ambientale presso i seguenti Corsi di Dottorato di Ricerca: - Corso di Dottorato di Ricerca in Gestione dell'innovazione nei sistemi agro-alimentari mediterranei (Università di Foggia) ( ); - Corso di Dottorato di Ricerca in Sistemi ecosostenibili in agricoltura (Università di Foggia) ( ). - Corso di Dottorato di Ricerca in Scienze Agrarie (Università di Bologna) (2006, 2007, 2010, 2011) - Corso di Dottorato in Ingegneria (Università di Ferrara, 2015) - Corso di Dottorato in Scienze Agrarie (Università di Pisa 2015 e 2016)

3 Esperienze specifiche in Gestione della Didattica Universitaria Attualmente: Vice Direttore del Dipartimento di Ingegneria Endif (Università di Ferrara) (dal 2015 a oggi) Membro di Giunta del Dipartimento di Ingegneria Endif (Università di Ferrara) (dal 2013 a oggi) In passato: Presidente del Corso di Laurea SPMA (laurea triennale in Scienze della Produzione e del Marketing Agroalimentare, Facoltà di Agraria, Università di Foggia) (dal 2002 al 2007) Delegato Rettorale alla Didattica presso l Università di Foggia ( ) Vice Preside della Facoltà di Agraria dell Università di Foggia ( ) Responsabile di Ateneo del Progetto CampusOne (Università di Foggia) ( ) Membro del Consiglio del Centro di Ateneo sulla Cooperazione Internazionale (Università di Ferrara) (dal 2010 al 2015)

4 Esperienze specifiche in Valutazione delle attività universitarie Attualmente: - Coordinatore del Nucleo di Valutazione dell Università del Molise (dal 2012 a oggi) - Componente del Nucleo di Valutazione dell Unive rsità di Modena e Reggio Emilia (dal 2012 a oggi) - Componente del Presidio di Qualità di Ateneo dell Università di Ferrara (dal 2015 a oggi) - Valutatore ANVUR-AVA esperto disciplinare Estimo ICAR/22 (dal 2014 a oggi). Ha partecipato come Esperto Disciplinare alla CEV dell Università Kore Enna (2015). - Coordinatore del gruppo di studio per l Assicurazione della Qualità (poi Coordinamento dei Gruppi di Riesame) presso il Dipartimento di Ingegneria Endif (Università di Ferrara) (dal 2011 a oggi). - Componente del Gruppo di Riesame del Corso di Laurea in Ingegneria Civile presso il Dipartimento Endif (Università di Ferrara) (dal 2011 a oggi). In passato: - Presidente del Nucleo di Valutazione dell Università di Foggia (dal 2000 al 2008) - Componente del Nucleo di Valutazione dell Università del Molise ( ). - Valutatore Interno CampusOne-CRUI (nel 2002 ha frequentato un corso per autovalutatore CRUI-CampusOne per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari (Università di Foggia) - Valutatore Esterno CampusOne-CRUI (nel 2003 ha frequentato e superato il corso CRUI per sistemista nell ambito della valutazione esterna nell ambito del progetto CampusOne (ha valutato vari CdL nel e anni seguenti in qualità di team leader e sistemista). - Valutatore/Certificatore di Corsi di Studio Sistema CRUI (nel 2006 ha frequentato e superato il relativo Corso e ha valutato vari CdL nel e negli anni seguenti) - Membro del Work Group I.R.F. ( Improve the Research activities of Foggia University by an action plan aimed to upgrade and reinforce its RTD potential ), FP7, Grant agreement no (dal 2008 al 2011) - Dal 2003 al 2008 è stato membro del gruppo tematico CRUI sul tema della Valutazione. - Ha partecipato a diversi progetti TEMPUS PHARE per la creazione e la valutazione di corsi di studio universitari (in Romania e in Albania), producendo pubblicazioni internazionali sulla valutazione dei corsi di studio. In particolare, è coordinatore di un gruppo di docenti italiani e albanesi per l introduzione di sistemi di qualità presso le università di Elbasan, Valona e Scutari (Albania).

5 Membership in Associazioni accademiche SIEV (Società Italiana di Estimo e Valutazione) AIEAA (Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata) (fondatore e membro del Consiglio direttivo fino al 2014) AAA (Associazione Analisti Ambientali) (Responsabile della Delegazione Emilia Romagna) Fino al 2011: SIDEA (Società Italiana di economia Agraria): coordinatore del gruppo di studio Offerta didattica ; CeSet (Centro Studi di Estimo). Membership in Board scientifici Conferenza Regionale dell Agricoltura e dello Sviluppo Rurale del Veneto ( ) Analele Stintifice (Scientific Review, Università di Iasi, Romania) (from 2008); Bonifica (Bari, Italy) (from 2003); Agronomica (Terre Emerse, Ravenna, Italy,) ( ) Referee review Water Water Policy Water Management Aestimum Rivista di Economia Agraria Agriregionieuropa Agronomica Bonifica. Project assessment per investimenti pubblici e privati Environmental impact assessment Land planning Bioindustry (Insects, bacteria, etc.) Farm management services Membro in Collegi di Corsi di Dottorato di Ricerca e altri organi tecnicoscientifici Membro del Collegio del Corso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria University of Ferrara (dal 2010). Membro del Collegio del Corso di Dottorato di Ricerca in Gestione dell'innovazione nei sistemi agro-alimentari mediterranei (PRIME Department, University of Foggia) ( ). Membro del Collegio del Corso di Dottorato di Ricerca in Sistemi ecosostenibili in agricoltura (DISA Department, University of Foggia) ( ). Membro dell Osservatorio sulle Politiche Agricole (Agricultural Policy Observatory), PRIME Department, (University of Foggia) (dal 2006) Membro del Comitato Scientifico SMEA Università Cattolica Sacro Cuore Membro dell Accademia Italiana di Agricoltura

6 ALTRE INFORMAZIONI a) Attività di ricerca nei seguenti campi (selezione): L elenco delle pubblicazioni è riportato presso il sito: Valutazione economico-ambientale di reti anti-insetto, AGER INNOVA-Pero (AGER, ) Water Directive, Cost recovery and Agriculture in Emilia-Romagna Region (PRIN ) Valutazione di contratti di filiera nel campo del Grano Duros (Terre Emerse - Emilia-Romagna Region, 2010) Analisi economica nel campo delle piante officinali (Dip. Scienze Agrarie, Univ. Bologna, 2011) Valutazione della domanda di ricerca e sviluppo presso il settore agro-industriale della Regione Puglia (CERTA, Italy, 2009) Analisi dei servizi di ricerca ed extension presso l agricoltura pugliese (Regione Puglia, 2008) Analisi dei servizi di ricerca ed extension in Italia (Progetto Interregionale INEA ) Water and Agriculture in Puglia Region (PRIN ). BIOPASTA Project, (Biological Pasta), financed by Ministry for Agriculture, Environmental monitoring of agriculture in Puglia Region, Ministry for State Education, Land Marketing and agriculture in Puglia region, financed by Ministry for State Education, Assessment of recreation services in agriculture in the E.R. region (L.R.n.19, Reg. E.R.) Environmental monitoring in agriculture (L.R.n.19, Reg. E.R.) Success in farming: the case of Emilia-Romagna region (L.R.n.19,Reg. E.R.), E.I.A. in Emilia-Romagna Region (L.R.n.19, Reg. E.R.), Environmental Impact and Land Resourses, financed by Ministry for State Education, Environmental Assessment in Agriculture, financed by the National Council of Research of Italy, Environmental resources for recreation, financed by Ministry for State Education, Information Technology and Planning in Orchard Farms, National Council of Research of Italy, Computerized Services of Farm Management, financed by Ministry for State Education, ITACA Project (Innovazioni Tecniche in Agricoltura per la Politica Comune Agricola), EEC (Reg.4256/88), EUREKA Project, Integrated System for the Management of Agriculture Pollution, EEC, EU479, Tempus Phare Joint European Project CME , Services for the Cooperation University/Enterprise, Albania, RAISA Project, financed by the National Council of Research of Italy, Technical Change in Orchard Production, IPRA Project, financed by the National Council of Research of Italy, Ferrara, 30 giugno 2016

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SEEBER RENATO 4 VIA G.MOREALI - 41124 MODENA, ITALIA Telefono +39 340 2971474 Fax E-mail renato.seeber@unimore.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ANTONELLA CASOLI. Indirizzo Telefono Cellulare Fax

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI ANTONELLA CASOLI. Indirizzo Telefono Cellulare Fax F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare Fax E-mail ANTONELLA CASOLI antonella.casoli@unipr.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

Via Flaminia, Roma Data di nascita.. Nazionalità Italiana. Professore Ordinario, SSD Icar 21 Urbanistica

Via Flaminia, Roma Data di nascita.. Nazionalità Italiana. Professore Ordinario, SSD Icar 21 Urbanistica INFORMAZIONI PERSONALI Laura Ricci Via Flaminia, 70 00196 Roma 06 49919082 laura.ricci@uniroma1.it Data di nascita.. Nazionalità Italiana POSIZIONE RICOPERTA Direttore del Dipartimento di Pianificazione,

Dettagli

MARCATO ANTONIO

MARCATO ANTONIO C U R R I C U L U M F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail MARCATO ANTONIO antonio.marcato@unive.it Nazionalità Italiana Data di nascita 25 OTTOBRE 1956 ESPERIENZE

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome / Nome Indirizzo Telefono 1 Telefono 2 E-mail Nationalità Via R. G. Orzi, 4. Parma - ITALIA 392 5080312 340 1843129 baldmar75@yahoo.it; m.baldassari@collegioeuropeo.it

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Maturità classica.

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI FORMAZIONE TITOLI. Maturità classica. Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Cognome MARINA CIUNA Telefono 333-6304522 E-mail marina.ciuna@unipa.it ing_ciuna@hotmail.com FORMAZIONE TITOLI 1991 Maturità classica. 1997 Laurea in Ingegneria

Dettagli

Nome SABETTA MAURO Indirizzo VIA TORINO 52, COLLEGNO (TO) Telefono Fax

Nome SABETTA MAURO Indirizzo VIA TORINO 52, COLLEGNO (TO) Telefono Fax INFORMAZIONI PERSONALI Nome SABETTA MAURO Indirizzo VIA TORINO 52, 10093 COLLEGNO (TO) Telefono 348-7739839 Fax 011-5718454 E-mail m.sabetta@ui.torino.it Nazionalità Italiana Data di nascita 4 SETTEMBRE

Dettagli

Telefono ; Fax

Telefono ; Fax F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ALDO LIGUSTRO Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Giurisprudenza Largo Papa Giovanni

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BORRIELLO RAFFAELE Via Giacinto Carini 32, 00152 Roma - Italy raffaele_borriello@alice.it; r.borriello@mpaaf.gov.it;

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici

CURRICULUM VITAE di Pietro Boria. Dati anagrafici CURRICULUM VITAE di Pietro Boria Dati anagrafici Nato a Roma il 26.07.1966 Codice fiscale BROPTR66L26H501G Partita IVA 04674171006 Studio legale: Via Tirso 26, Roma - 00198 Telefono: 06/3242427 Fax: 06/25496533

Dettagli

[EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/ (ufficio) 059/ (ufficio)

[EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/ (ufficio) 059/ (ufficio) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail [EMANUELE GOZZI] [5, VIA BOTTICELLI, 41100, MODENA, ITALIA] 059/335208 (ufficio) 059/333221 (ufficio)

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2014/2015 Programma dell insegnamento di: Prodotti di origine animale e sostenibilità ambientale (italiano) Course title: Sustainable animal production (inglese)

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Giuseppe GIORDANO Data di nascita 3 gennaio 1949 Qualifica Amministrazione. Nome

INFORMAZIONI PERSONALI. Giuseppe GIORDANO Data di nascita 3 gennaio 1949 Qualifica Amministrazione. Nome 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Giuseppe GIORDANO Data di nascita 3 gennaio 1949 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell'ufficio Fax dell'ufficio E-mail istituzionale Professore

Dettagli

Luca Cesaro Curriculum vitae et studiorum

Luca Cesaro Curriculum vitae et studiorum Luca Cesaro Curriculum vitae et studiorum Studi ed abilitazioni 1980: Diploma di maturità scientifica 1986: Laurea in scienze forestali all'università di Padova. 1987: Abilitazione all esercizio della

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ERNESTINA BOSONI Indirizzo CON STUDIO IN PIACENZA, PIAZZA CAVALLI 68/A Telefono 0523/338660 Fax 0523/338526

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ROMANO FERDINANDO Indirizzo C/O UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA E MALATTIE INFETTIVE Telefono E-mail

Dettagli

Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM

Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM Prof- GIULIO NAPOLITANO giulio.napolitano@uniroma3.it CURRICULUM Qualifiche Professore ordinario di diritto amministrativo nell Università degli Studi di Roma Tre, Dipartimento di Giurisprudenza Presidente

Dettagli

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it

PERTICHINO MICHELE. michele.pertichino@uniba.it F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo PERTICHINO MICHELE VIA ABBRESCIA 40 70121 BARI Telefono 0805542601 3382437625 Fax E-mail michele.pertichino@uniba.it Nazionalità

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MASSIMILIANO DONATO PETRELLI Indirizzo VIA PIAVE 55, 60124 ANCONA ITALIA Telefono +39 071 2071655 Cell. +39

Dettagli

IACOBONE MAURIZIO VIA GIUSTINIANI 2, 35128, PADOVA, ITALIA.

IACOBONE MAURIZIO VIA GIUSTINIANI 2, 35128, PADOVA, ITALIA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo IACOBONE MAURIZIO VIA GIUSTINIANI 2, 35128, PADOVA, ITALIA Telefono 0498211815 E-mail maurizio.iacobone@unipd.it Nazionalità

Dettagli

Curriculum Breve. Sintesi

Curriculum Breve. Sintesi Curriculum Breve Sintesi Nato a Salerno il 30 marzo 1954, si è laureato presso l'università degli Studi di Napoli Federico II con la votazione di 110/110 e lode e, successivamente, ha conseguito il Diploma

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) LUCA REFRIGERI UNIVERSITA : SNC, Via De Sanctis, 86100, CAMPOBASSO, ITALIA Telefono(i) UNIVERSITA : 0874 404275 Cellulare:

Dettagli

Curriculum attività scientifica e didattica

Curriculum attività scientifica e didattica Curriculum attività scientifica e didattica Laureato in Storia indirizzo Contemporaneo presso la facoltà di Lettere e filosofia dell Università degli studi di Bologna, con votazione di 110 e lode. Dottore

Dettagli

Antonietta Rosaria Paola Damato

Antonietta Rosaria Paola Damato INFORMAZIONI PERSONALI Antonietta Rosaria Paola Damato 0805717665 antonietta.damato@uniba.it www.docentilex.uniba.it Posizione attuale ESPERIENZA PROFESSIONALE Professore associato di Diritto dell Unione

Dettagli

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome KONSTANTINOS LANGAS Indirizzo PAVAROLO (TO) VIA DEL MONDO 16/A Telefono 335 6439413 Fax E-mail langas@proti.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLPANI, GIUSEPPE giuseppe.colpani@unibo.it Nazionalità Italiana Data di nascita

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass INFORMAZIONI PERSONALI Nome AGABITI ROSEI ENRICO Indirizzo 15, CORSO CAVOUR 25100 BRESCIA - ITALY Telefono 030 396044 Fax 030 3388147 E-mail agabiti@med.unibs.it Nazionalità italiana

Dettagli

AVV. ANGELO ALFONSO MARIA ARGENTO

AVV. ANGELO ALFONSO MARIA ARGENTO INFORMAZIONI PERSONALI AVV. ANGELO ALFONSO MARIA ARGENTO Indirizzo Telefono Cellulare E-mail Nazionalità Sesso Luogo e data di nascita C.F. P. IVA Residenza e Domicilio Fiscale PROFILO PROFESSIONALE Avvocato

Dettagli

Curriculum Vitae. Esperienza Lavorativa. Informazioni Personali. Esperienza e attività didattica

Curriculum Vitae. Esperienza Lavorativa. Informazioni Personali. Esperienza e attività didattica Curriculum Vitae Informazioni Personali Nome e cognome Roberto Merani Nazionalità Italiana Luogo e data di nascita Torino, 21.09.1960 Esperienza Lavorativa Esperienza e attività didattica Professore a

Dettagli

ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, MACERATA.

ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, MACERATA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, 6 62100 MACERATA Telefono 320 4393968 Fax 0733 2583205 E-mail paolini@unimc.it

Dettagli

AGENZIA EUR-ACE. Il programma potrebbe subire alcune variazioni

AGENZIA EUR-ACE. Il programma potrebbe subire alcune variazioni AGENZIA EUR-ACE CORSO DI AGGIORNAMENTO PER VALUTATORI ISCRITTI ALL ALBO CRUI Roma, 14-15 ottobre sede della Fondazione CRUI Piazza Rondanini, 48 00186 Roma Il programma potrebbe subire alcune variazioni

Dettagli

[CURRICULUM VITAE E ACCADEMICO]

[CURRICULUM VITAE E ACCADEMICO] Anna Ilaria Trapè Dipartimento di Scienze politiche, della Comunicazione e delle Relazioni internazionali annailaria.trape@unimc.it tel uff. 0733/2582878 skype ilaria-trape INFORMAZIONI PERSONALI e FORMAZIONE

Dettagli

Claudio Leonzio Curriculum vitae

Claudio Leonzio Curriculum vitae Claudio Leonzio Curriculum vitae PROFILO PERSONALE DATI ANAGRAFICI Data di nascita: 31.03.1952 Luogo di nascita: Colle di Val d Elsa (SI), Nazionalità: Italiana ISTRUZIONE Maturità scientifica (Liceo A.

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI MARIA TERESA PARTELLI

INFORMAZIONI PERSONALI MARIA TERESA PARTELLI Formato Europeo per il Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome MARIA TERESA PARTELLI Indirizzo VIA MARTIRI DI CEFALONIA, 3/C BIANCONESE - 43010 FONTEVIVO - PARMA Telefono Cell. 333-2149350 Ufficio

Dettagli

GESTIONE DELL'INNOVAZIONE NEI SISTEMI AGRO- ALIMENTARI DELLA REGIONE MEDITERRANEA

GESTIONE DELL'INNOVAZIONE NEI SISTEMI AGRO- ALIMENTARI DELLA REGIONE MEDITERRANEA Denominazione del corso GESTIONE DELL'INNOVAZIONE NEI SISTEMI AGRO- ALIMENTARI DELLA REGIONE MEDITERRANEA Ciclo 32 Data presunta di inizio del corso 01/10/2016 Durata prevista 3 ANNI Dipartimento/Struttura

Dettagli

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO

CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO CURRICULUM VITAE BISCEGLIA MAURO GIANFRANCO Indirizzo lavoro: Università degli Studi di Bari Aldo Moro Dipartimento di Scienze Economiche Largo Abazia Santa Scolastica, 53 (già via Camillo Rosalba) 70124

Dettagli

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA

Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome ORSOLA FALLARA Data di nascita 3/7/1966 Qualifica DIRIGENTE Amministrazione COMUNE DI REGGIO DI CALABRIA Incarico attuale DIRIGENTE FINANZE E TRIBUTI Numero

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail MARCO FRANCONE marco.francone@uniroma1.it Nazionalità italiano Data di nascita 04.09.1976 ESPERIENZA

Dettagli

MASSIMO TRONCI. Data di nascita Bari, 1 agosto 1956

MASSIMO TRONCI. Data di nascita Bari, 1 agosto 1956 C U R R I C U L U M V I T A E DI MASSIMO TRONCI Cognome Nome Tronci Massimo Data di nascita Bari, 1 agosto 1956 Nazionalità Italiana Titoli di studio Laurea in Ingegneria Meccanica, Università degli Studi

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI FALCO ACHILLE Indirizzo Telefono 3298082044 Fax E-mail 10, VIA GIUSEPPE VERDI 35025 PADOVA CARTURA achille.difalco@sanita.padova.it Nazionalità italiana

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Personal Information Name / Last Name Address Nicola Martucci Telephon 3392908824 C.so Aldo Moro 349, S. 81055 Maria Capua Vetere (CE)) Fax 081 5903823 E-mail nicmartucci@virgilio.it,

Dettagli

Curriculum Vitae LOREDANA GAMBERONI GAMBERONI LOREDANA. Sesso F Data di nascita 01/10/1951 Nazionalità ITALIANA

Curriculum Vitae LOREDANA GAMBERONI GAMBERONI LOREDANA. Sesso F Data di nascita 01/10/1951 Nazionalità ITALIANA INFORMAZIONI PERSONALI GAMBERONI LOREDANA gml@unife.it Sesso F Data di nascita 01/10/1951 Nazionalità ITALIANA ESPERIENZA PROFESSIONALE Professore a contratto del Modulo di Sociologia della salute al Corso

Dettagli

GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE

GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE GIORNATA DI MOBILITÀ INTERNAZIONALE Trento, 17 ottobre 2012 Guido Zolezzi Dipartimento di Ingegneria Civile, ambientale e meccanica Le opportunità della Cooperazione allo Sviluppo Università e Cooperazione

Dettagli

Monitoraggio dell offerta formativa nelle Facoltà di Agraria, con particolare riferimento al settore AGR/02

Monitoraggio dell offerta formativa nelle Facoltà di Agraria, con particolare riferimento al settore AGR/02 Ruolo delle discipline agronomiche ed organizzazione della didattica universitaria Monitoraggio dell offerta formativa nelle Facoltà di Agraria, con particolare riferimento al settore AGR/02 Alberto Vicari,

Dettagli

Nome e cognome Donatella Padua. Diploma di maturità scientifica Laurea in Economia e commercio

Nome e cognome Donatella Padua. Diploma di maturità scientifica Laurea in Economia e commercio DATA CURRICULUM DI DONATELLA PADUA 1) Dati anagrafici Indirizzo e mail: dpadua@unistrapg.it Anno di nascita Nata a Washington D.C. (USA), 1964 Nome e cognome Donatella Padua Ateneo di servizio o di riferimento

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CALABRÒ TOMMASO Data di nascita 25/06/1967

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. CALABRÒ TOMMASO Data di nascita 25/06/1967 INFORMAZIONI PERSONALI Nome CALABRÒ TOMMASO Data di nascita 25/06/1967 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Dirigente Servizio 1 Programmazione Regionale, Settoriale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DAL CORSO LAURA Indirizzo Albignasego (PD), Italia Telefono 348 7133949 Fax E-mail Nazionalità dalcorso@unipd.it;

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome POMANTE UGO Indirizzo VIA ADA NEGRI, N 57 00137 ROMA (RM), ITALIA Telefono 06-82097572 Cellulare 338-9240358

Dettagli

Dottore di ricerca in Diritto penale italiano e comparato Università degli Studi di Pavia

Dottore di ricerca in Diritto penale italiano e comparato Università degli Studi di Pavia FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo LAVORO: Università degli Studi di Milano-Bicocca Piazza dell Ateneo Nuovo, 1 20126 Milano Telefono +39.02.6448.4124 E-mail

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail CAPUZZO, ALBERTO VIA ISOLA VERSO MONTE 21/3, 35043 MONSELICE (PD) alberto.capuzzo@alice.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome DI FALCO ACHILLE Indirizzo Telefono 3298082044 Fax E-mail 10, VIA GIUSEPPE VERDI 35025 PADOVA CARTURA achille.difalco@sanita.padova.it Nazionalità italiana

Dettagli

Università degli studi di Bologna oggi Studio Legale Finocchiaro

Università degli studi di Bologna oggi Studio Legale Finocchiaro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FINOCCHIARO GIUSELLA Indirizzo 6, VIA SARAGOZZA, 40123, BOLOGNA, ITALIA Telefono +39 051 221309 Fax +39 051 220279 E-mail giusella.finocchiaro@legalefinocchiaro.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome RAHO GIOVANNI Indirizzo 3, STRADELLO LAGDEI, 43123 PARMA (PR) Telefono 0521 489992 Cellulare 349403403, 3346424478

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2014/2015 Programma dell insegnamento di FLORICOLTURA E COLTURE ERBACEE NON ALIMENTARI modulo di Colture Erbacee non Alimentari Course title: FLORICULTURE

Dettagli

Lo stato delle discipline. Patrizia Resta

Lo stato delle discipline. Patrizia Resta Lo stato delle discipline antropologiche in Italia Patrizia Resta Gli strutturati nelle Università divisi per fasce Ordinari:29 ordinari di cui 5 straordinari** Associati:58 di cui 8 non confermati Ricercatori:77

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2015/2016 Programma dell insegnamento di Sicurezza ed ergonomia dei cantieri forestali 6 CFU modulo Course title: Safety and ergonomics of the forest yards

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail BORRIELLO RAFFAELE Via Giacinto Carini 32, 00152 Roma - Italy raffaele_borriello@alice.it; r.borriello@mpaaf.gov.it;

Dettagli

ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, MACERATA.

ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, MACERATA. F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo ANTONELLA PAOLINI VIA 226 REGGIMENTO DI FANTERIA, 6 62100 MACERATA Telefono 320 4393968 Fax 0733 2583205 E-mail paolini@unimc.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALDO Cognome GRASSELLI Indirizzo Via Monastero 120/A 17026 - Noli (Savona) Telefono 06.8542049 E-mail aldo.grasselli@alice.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI PERGA GIORGIA ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Cognome/Nome. Telefono ufficio

INFORMAZIONI PERSONALI PERGA GIORGIA ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE. Cognome/Nome. Telefono ufficio CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/Nome PERGA GIORGIA Telefono ufficio 011-0906348 Fax ufficio 011-0906559 E-mail Nazionalità ufficio giorgia.perga@polito.it Italiana Data

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2014/2015 Programma dell insegnamento di Meccanica e meccanizzazione agricola Course title: Agricultural machinery Corso/i di Laurea Anno di corso Classe

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2017PO243 - Allegato 1 ai sensi dell art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso

Dettagli

Università degli Studi di Torino Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria. Corso di Laurea Magistrale in. Scienze Agrarie

Università degli Studi di Torino Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria. Corso di Laurea Magistrale in. Scienze Agrarie Corso di Laurea Magistrale in Scienze Agrarie (ex D.M. 270/04, Classe LM-69 - Scienze e tecnologie agrarie) FINALITA Fornire un profilo culturale e professionale finalizzato alla preparazione di esperti

Dettagli

Via Chiesuola, 2/8, Russi (Italy)

Via Chiesuola, 2/8, Russi (Italy) Curriculum vitae PERSONAL INFORMATION Maicol Carvello Via Chiesuola, 2/8, 48026 Russi (Italy) 3491963719 maicol.carvello@gmail.com maicol.carvello@pec.it www.unibo.it/sitoweb/maicol.carvello2 EDUCATION

Dettagli

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM

Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Antonino Francesco Nucara CURRICULUM Dati anagrafici NUCARA Antonino Francesco Nato ad Reggio Calabria l 1 luglio 1966. Residente in Via Italia, 86 89122 Reggio Calabria e mail: antonino.nucara@unirc.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE- ANNA CATERINA LEUCCI

CURRICULUM VITAE- ANNA CATERINA LEUCCI MAIL: annacaterina.leucci3@unibo.it CURRICULUM VITAE- ANNA CATERINA LEUCCI POSIZIONE ATTUALE DATE LUGLIO 2012 IN CORSO TITOLO CONSEGUITO Dottoranda di Ricerca in Scienze Statistiche ISTITUTO Dipartimento

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2014/2015 Programma dell insegnamento di IDRAULICA E SISTEMAZIONI IDRAULICO-FORESTALI Course title HYDRAULICS AND FORESTRY SOIL CONSERVATION Corso/i di Laurea

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DOMENICO PITRELLI Nazionalità Data di nascita Sesso Italiana 19/ 10/1973 Maschile

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Dimauro Biagio Indirizzo Via F. De Roberto, 20 Telefono Ufficio 0932 964201 Fax Ufficio 0932 962301 E-mail Nazionalità Italiana Data

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome AMICO ERNESTO MARIA Indirizzo VIA DELLA RESISTENZA 29/M I-41014 CASTELVETRO DI MODENA (MO) Telefono 328 4924705

Dettagli

Data di nascita

Data di nascita F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LANDINI FILIPPO filippo.landini@unife.it Nazionalità Italiana Data di nascita 29-09 - 1969 Pagina 1 -

Dettagli

Dal 1992 ad oggi. Aziende di vari settori produttivi. Componente del Collegio Sindacale

Dal 1992 ad oggi. Aziende di vari settori produttivi. Componente del Collegio Sindacale F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome, Cognome Giovanni TUMBIOLO Indirizzo Via Furia Tranquillina, 3 91026 Mazara del Vallo (IT) Cell. 348/3300316

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA SELETTIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome PESCOSOLIDO GUIDO Indirizzo VIA FILIPPO FIORENTINI, 106 00159 ROMA ITALIA Telefono Fax E-mail Guido.pescosolido@uniroma1.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA BASILICATA - POTENZA Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari e Ambientali Prof. MARIANA AMATO Curriculum Scientifico Titoli di studio - Laurea in Scienze Agrarie - Universita di Napoli -1984. - Ph.D. in Crop and Soil Sciences - Michigan State University - East Lansing (MI) -

Dettagli

1976 Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (magna cum laude): Università degli Studi di Perugia.

1976 Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (magna cum laude): Università degli Studi di Perugia. Curriculum Vitae Giuliana Grego in Bolli Formazione 1971 Maturità classica 1976 Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne (magna cum laude): Università degli Studi di Perugia. Posizione Accademica

Dettagli

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI

SAFE - SCUOLA DI SCIENZE AGRARIE, FORESTALI, ALIMENTARI ED AMBIENTALI Programma di insegnamento per l anno accademico 2014/2015 Programma dell insegnamento di Meccanizzazione forestale Course title: Forestry uses mechanization Corso/i di Laurea Anno di corso Classe Cod.

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) E-mail annamaria.angiuli@uniba.it Posizione accademica e attività didattica e di alta formazione 01/11/1994-31/10/1999 Professore ordinario

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CACCIOLA EMMA Indirizzo Telefono 0957435963 Fax 0957435963 E-mail VIA BRENTA N. 25 95027 SAN GREGORIO DI

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIUSTARINI CARLO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E COGNOME E NOME INDIRIZZO DI RESIDENZA TELEFONO FAX

INFORMAZIONI PERSONALI GIUSTARINI CARLO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E COGNOME E NOME INDIRIZZO DI RESIDENZA TELEFONO FAX C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME INDIRIZZO DI RESIDENZA TELEFONO FAX E-MAIL GIUSTARINI CARLO NAZIONALITÀ ITALIANA DATA DI NASCITA 30 MAGGIO 1953 COMUNE DI NASCITA 56048

Dettagli

Ghirri Paolo 16/11/1956 Dirigente Medico AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Dirigente - UO Neonatologia Universitaria

Ghirri Paolo 16/11/1956 Dirigente Medico AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA PISANA Dirigente - UO Neonatologia Universitaria INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale Ghirri Paolo 16/11/1956 Dirigente Medico AZIENDA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'alt. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI nome e cognome MASSIMILIANO POLACCO data di nascita 31/05/1961 amministrazione Camera di Commercio di incarico politico attuale email istituzionale direzione@confcommercio.an.it

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI. Nome UGOLETTI DANICA

F ORMATO EUROPEO PER INFORMAZIONI PERSONALI. Nome UGOLETTI DANICA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome UGOLETTI DANICA Indirizzo VIA DELLA REPUBBLICA N.57 42123 REGGIO EMILIA Telefono 0522 296357 338/2708618 CF GLTDNC76R69H223O E mail

Dettagli

Curriculum Vitae Europeo

Curriculum Vitae Europeo Curriculum Vitae Europeo Informazioni personali Cognome / Nome DAL MASO Maurizio Indirizzo XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Telefono XXXXXXXXXXXXXX Mobile: XXXXXXXXXXXXXXXX Fax - E-mail m.dalmaso@libero.it Cittadinanza

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA FACOLTA DI SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE E DELL ECONOMIA VISTA la legge 240/2010 ed in particolare l art. 23; AVVISO VISTO il Regolamento di Ateneo per il

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome / Cognome Indirizzo Telefono Fax E-mail VINCENZO MAGNANO vincenzo-magnano@hotmailit Nazionalità Italiana Data di nascita 231149 ESPERIENZA

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Pio Lattarulo

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Pio Lattarulo Pagina 1 di 5 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pio Lattarulo Telefono Fax E-mail Nazionalità Data di nascita C.F. ISTRUZIONE E FORMAZIONE Diploma di Inf. Prof.le

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VIA BONELLI 17, 10122 TORINO Telefono 331.6783427 Fax E-mail alessandra.gianfrate@comune.torino.it

Dettagli

Europass Curriculum Vitae. Informazioni Personali. Esperienza Lavorativa. Roberto Merani. Esperienza e attività didattica. Nome e cognome. .

Europass Curriculum Vitae. Informazioni Personali. Esperienza Lavorativa. Roberto Merani. Esperienza e attività didattica. Nome e cognome. . Europass Curriculum Vitae Informazioni Personali Nome e cognome Roberto Merani. E-mail Nazionalità Italiana Sesso Esperienza Lavorativa Esperienza e attività didattica Data M Dal 2008 ad oggi Professore

Dettagli

Dal 1995 al 1997 Borsista Post-dottorato presso il Dipartimento di Rappresentazione, Università degli Studi di Palermo.

Dal 1995 al 1997 Borsista Post-dottorato presso il Dipartimento di Rappresentazione, Università degli Studi di Palermo. ARCH. GABRIELLA CURTI DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E ANALISI DELLA CITTA' MEDITERRANEA VIA MELISSARI, FEO DI VITO (REGGIO CALABRIA) CAP 89024 e-mail: gabriella.curti@unirc.it CURRICULUM VITAE PROFILO SCIENTIFICO

Dettagli

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia

- Prof. Umberto del Pennino Ordinario di Fisica Sperimentale FIS/01 presso l Università di Modena e Reggio Emilia AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE FISICHE, INFORMATICHE E MATEMATICHE OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER IL RECLUTAMENTO DI PROFESSORI ASSOCIATI MEDIANTE CHIAMATA DI CUI

Dettagli

Europass Curriculum Vitae. Informazioni personali Nome e Cognome. Milena, Battaglia. m.battaglia@mpaaf.gov.it. Data di nascita 12/09/1972

Europass Curriculum Vitae. Informazioni personali Nome e Cognome. Milena, Battaglia. m.battaglia@mpaaf.gov.it. Data di nascita 12/09/1972 Europass Curriculum Vitae Informazioni personali Nome e Cognome Milena, Battaglia E-mail m.battaglia@mpaaf.gov.it : Nazionalità Italiana Data di nascita 12/09/1972 Esperienze professionali Data Dal 18

Dettagli

CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICO-SCIENTIFICA

CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICO-SCIENTIFICA Tel +39-336820700 Email: dante.mazzitelli@dss.uniba.it CURRICULUM DELL ATTIVITA DIDATTICO-SCIENTIFICA Laureato in Economia e Commercio presso l Università degli Studi di Bari il 24.2.1978 con votazione

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail Nazionalità Nicolini Fausto c/o Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia via Amendola

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione (ora MIUR) (Centro Provinciale per l Istruzione degli Adulti)

Ministero della Pubblica Istruzione (ora MIUR) (Centro Provinciale per l Istruzione degli Adulti) Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome Raffaele Indirizzo Cavaliere Telefono +3908232477322-08232477525 Fax +3908232477322 E-mail cemm18000t@istruzione.it Nazionalità italiana

Dettagli