REGOLAMENTO FPC PRO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO FPC PRO"

Transcript

1 REGOLAMENTO FPC PRO CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del campionato di calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie A che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento. REGOLA 2: MODALITÀ DEL GIOCO 1. Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A. 2. Il gioco si articola nelle seguenti fasi: a. Formare una società di calcio acquistando 25 calciatori scelti tra i veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A. b. Mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori, scelti tra i 25 della rosa, per disputare le partite previste dal Calendario di Lega, secondo le modalità descritte nelle Regole. CAPITOLO SECONDO REGOLA 3: LA LEGA 1. Ciascuna Lega è amministrata dall Assemblea di Lega, formata da tutti gli allenatori. 2. L Assemblea di Lega ha i seguenti compiti: a. Coordinamento delle iscrizioni b. Registrazione delle operazioni di Mercato c. Composizione del calendario d. Registrazione settimanale delle formazioni e. Calcolo dei risultati finali delle partite f. Composizione delle classifiche g. Gestione economica 3. L Assemblea delega uno o più allenatori per assolvere tali compiti. L Assemblea di Lega si esprimerà in merito a qualsiasi questione decisionale ed interpretativa del regolamento. L Assemblea deciderà con voto a maggioranza semplice (ovvero metà più uno). 4. Le modifiche alle regole sono stabilite dall Assemblea di Lega con voto a maggioranza semplice.

2 5. Le società hanno l obbligo morale di portare a termine il torneo. 6. Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo alla Lega, al fine di contestare l esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni: a. I reclami dovranno pervenire al Delegato per il calcolo dei punteggi entro e non oltre la giornata successiva alla gara in questione. b. Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara. c. In caso di problemi, si farà riferimento al portale Fantagazzetta e alla sua redazione Milano e, di conseguenza, al voto+bonus o votomalus automaticamente generato in fase di calcolo automatico. Gazzetta e redazione Milano sono allineate su voti e bonus/malus mentre potrebbero essere disallineate su regole quali sv legato ai minutaggi. Come riportato in alto, si seguirà in tali casi o nuovi casi simili, la redazione Milano e il voto automaticamente generato dal calcolo. 7. L Amministratore della Lega ha solo un ruolo gestionale/organizzativo e non è tenuto ad informare gli allenatori di eventuali anticipi/posticipi o informazioni che ricadono nell ordinario. Sarà premura dell organizzatore informare di eventi ricadenti nella sfera del non contemplato dal presente regolamento. CAPITOLO TERZO REGOLA 4: LE SOCIETÀ 1. Come denominazione sociale, a ciascuna squadra viene attribuito per sorteggio il nome di una società militante nel campionato di Serie A e Serie B. 2. Ciascuna società dispone di un capitale sociale di 260 fantamilioni, che dovrà spendere per acquistare i calciatori. I fantamilioni avanzati dalla iniziale composizione, sommati ai fantamilioni derivati dalle vendite dei giocatori, costituiranno la base per le successive finestre del mercato di riparazione. REGOLA 5: LA ROSA 1. La rosa di ciascuna squadra deve essere composta da 25 calciatori, scelti tra quelli appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A.

3 2. Per calciatori appartenenti alle squadre del campionato italiano di Serie A s intendono quei calciatori tesserati per le società della massima Serie italiana e abilitati a giocare nella stagione in corso. 3. La rosa deve obbligatoriamente essere composta, in numero e ruoli, dai seguenti calciatori: 3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti/Trequartisti (minimo 3 Centrocampisti e minimo 1 Trequartista Centrocampista) 6 Attaccanti (minimo 1 Trequartista Attaccante) Il tesseramento dei calciatori stranieri è autorizzato in numero massimo di 17, qualunque sia la provenienza o nazionalità, senza alcuna distinzione tra comunitari ed extracomunitari. Ciò implica che ogni rosa DEVE NECESSARIAMENTE essere composta da almeno 8 CALCIATORI ITALIANI (gli oriundi sono considerati italiani se naturalizzati, in tal senso si usa come riferimento il sito web 4. Ciascuna rosa non potrà essere composta da più di 6 calciatori appartenenti alla stessa squadra di Serie A. 5. Nel reparto d attacco, ciascun allenatore potrà inserire al massimo 2 calciatori tra i cannonieri oltre i 15 goal della stagione 2015/2016 (Higuain, Dybala, Bacca, Icardi). 6. Se un calciatore è posseduto già da altre 20 squadre, potrà essere acquistato dalle altre fantasquadre solo nella ultima sessione di mercato ovvero quella invernale (Febbraio). REGOLA 6: LA COMPOSIZIONE INIZIALE 1. Preliminari 2. L operazione di tesseramento dei calciatori, è regolata dalle seguenti disposizioni: a. Ciascuna squadra deve acquistare 25 calciatori a un costo totale non superiore a 260 fantamilioni. Una squadra non è obbligata a spendere tutti i crediti a sua disposizione. Eventuali crediti avanzanti saranno utilizzabili in sede di asta di riparazione. L allenatore è tenuto alla precisione nel conteggio dei propri fantamilioni avanzanti, pur essendoci un apposito organo di controllo che registrerà acquisti e costi. b. Le quotazioni ufficiali saranno rese note esattamente una settima prima della scadenza del termine delle iscrizioni e avranno come riferimento il listone pubblicato da La Gazzetta dello Sport. c. Al termine dell asta iniziale, le fantarose costituite vanno a concorrere nel medesimo Fantacampionato.

4 REGOLA 7: MERCATI DI RIPARAZIONE 1. Oltre alla classica finestra di mercato invernale (dopo il 31 Gennaio 2016), è introdotta una seconda finestra di mercato. Tale finestra sarà aperta per 5 giorni nel seguente periodo: - Dal 3 al 6 Settembre (ore 23:00); Un calciatore svincolato non può più essere acquistato dalla società che ne deteneva la proprietà, se non nella sessione di Febbraio. La partecipazione alle varie finestre di mercato è facoltativa e gratuita. Le quotazioni di taglio sono quelle del momento dell acquisto. I CAMBI SONO LIMITATI A massimo 10 PER OGNI FINESTRA DI MERCATO, per un totale di 20. Non vi sono ulteriori limitazioni se non la verifica dei dettami riportati nella regola 5 (LA ROSA). CAPITOLO QUARTO REGOLA 8: LA FORMAZIONE 1. Schema di gioco a. Le formazioni possono essere schierate nei seguenti moduli: ; 5-4-1; 4-3-3; 4-4-2; 4-5-1; 3-5-2; b. Non vi è alcun limite al numero di calciatori stranieri che una squadra può schierare, sia in campo che in panchina. 2. Comunicazione della formazione a. Prima dell inizio della gara, entro 30 minuti dal fischio iniziale, gli allenatori hanno l obbligo di comunicare la formazione al Delegato formazioni della Lega. La comunicazione deve avvenire solo attraverso il portale internet. Qualora un Fantallenatore fosse impossibilitato a comunicare la sua formazione di giornata attraverso il portale, può inviare un sms/mail al Delegato Formazioni nonché Amministratore del sito che provvederà ad inserire la formazione online. Questa rimane una soluzione di emergenza e qualora i Fantallenatori abusassero degli sms, a discapito del sito, per comunicare la formazione, il Presidente si riserva di revocare tale concessione rendendo unico il mezzo del portale. b. E possibile modificare la formazione purché entro i termini previsti dal Regolamento (entro 30minuti). c. Il portale è munito di un proprio orologio che potrebbe differire dall orologio presente sul pc dal quale si comunica la formazione. Non saranno accoglibili reclami aventi come oggetto l impossibilità

5 della comunicazione della formazione a causa del disallineamento degli orari. In questo caso sarà applicato quanto scritto al punto 3.a del presente capitolo. d. Al momento dell inserimento della formazione, il fantallenatore è tenuto a controllare il corretto salvataggio della stessa nel sistema, nella sezione FORMAZIONI. Non saranno accoglibili reclami aventi come oggetto il mancato salvataggio della formazione inserita. In questo caso sarà applicato quanto scritto al punto 3.a del presente capitolo. e. In caso di problemi di inserimento, è contemplata la possibilità di inviare una mail al Delegato della Lega con la formazione di giornata, entro 30 minuti dall inizio della prima partita della giornata in questione. f. Eventuali questioni assimilabili al nodo Morosini (recupero giornate saltate) saranno valutate esclusivamente sulla base del principio de E valida l ultima formazione correttamente inserita per la giornata in questione, riscontrabile sul portale e visualizzabile in qualsiasi momento da qualsiasi fantallenatore. Non può dunque valere la teoria del testimone, ovvero uno o più fantallenatori non possono garantire per altri in materia di inserimento formazioni. 3. Mancata comunicazione della formazione a. Nel caso in cui un allenatore non comunichi la formazione al Delegato formazioni entro la scadenza stabilita, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione AUTOMATICAMENTE visualizzata a portale, ovvero formazione comunicata per la precedente giornata della relativa competizione. b. Nel caso in cui alla prima giornata di campionato un allenatore non comunichi la formazione entro la scadenza stabilita, il Delegato formazioni assegnerà un punteggio pari a 0. Questa procedura d ufficio sarà utilizzata nelle giornate successive alla prima, ovvero fino a quando detto allenatore comunicherà la sua formazione al Delegato formazioni entro la scadenza prevista. c. Nel caso che un allenatore ometta di comunicare la formazione entro la scadenza fissata per più giornate consecutive, non verrà comminata alcuna penalizzazione. Ci si affida alla sportività di tutti, specialmente in caso di FantaCoppa. d. Nel caso di utilizzo di messaggi sms per comunicare la formazione, è cura di ogni allenatore accertarsi che il Delegato formazioni abbia ricevuto l informazione. Se l sms non dovesse giungere a destinazione per problemi di rete o guasti tecnologici, sarà considerata valida agli effetti della gara la formazione comunicata la settimana precedente. 4. Errori nella comunicazione della formazione (comunicazione via mail o via sms)

6 a. Alla consegna delle formazioni, e comunque prima dell inizio delle partite, il Delegato formazioni deve controllare, come farebbe un arbitro prima della partita, i cartellini. Deve cioè verificare che ciascun calciatore in formazione appartenga effettivamente alla rosa di quella squadra e che le formazioni siano schierate secondo i moduli stabiliti al punto 1. b. Nel caso un allenatore commetta un errore, il Delegato formazioni dovrà comportarsi nei seguenti modi: - Se un fantallenatore schiera in formazione giocatori non tesserati per la sua squadra, detti giocatori saranno considerati assenti e tolti d autorità dalla formazione. Al momento del calcolo del risultato, i calciatori in questione saranno sostituiti dalle riserve di ruolo schierate in panchina, secondo l ordine di priorità. Questi cambi valgono come vere e proprie sostituzioni ai fini del raggiungimento del limite massimo di sostituzioni possibili (3). - Se un fantallenatore schiera due volte in formazione lo stesso giocatore, questo sarà considerato una volta sola e al posto dei titolari mancanti subentreranno le riserve del reparto, secondo l ordine di priorità. - Se lo stesso giocatore compare in formazione sia tra i titolari che tra le riserve, questi verrà considerato titolare ed escluso dalla panchina. - Nel caso una squadra schieri in un reparto un numero di giocatori insufficiente rispetto al limite minimo previsto dal presente Regolamento (punto 1, lettera a di questa stessa Regola), i giocatori mancanti per ricostituire il numero minimo saranno pescati automaticamente tra le riserve del reparto in questione solo se è indicato il modulo. - Le sostituzioni per effetto di errori nello schieramento della formazione sono da considerarsi prioritarie rispetto a tutte le altre sostituzioni. - Nessun allenatore ricadrà in queste casistiche se consegna la propria formazione tramite portale. REGOLA 9: RISERVE E SOSTITUZIONI 1. E consentito l utilizzo di calciatori di riserva, a condizione che siano rispettate le seguenti disposizioni: a. Ogni squadra può schierare in panchina sino a 7 calciatori di riserva: un portiere e due calciatori per ruolo (1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti), per un massimo di 3 sostituzioni. In caso di più di 3 giocatori DA SOSTITUIRE, si segue ciclicamente l ordine PDCA fermandosi a max 3 sostituzioni. b. I calciatori di riserva non possono sostituire in nessun caso calciatori espulsi.

7 c. Una squadra non può effettuare più di tre sostituzioni per gara. Le riserve, che verranno scelte tra i calciatori in panchina, devono figurare in calce alla formazione comunicata al Delegato formazioni. d. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori che non siano scesi in campo nella realtà o che siano stati giudicati s.v. o n.g. d. I calciatori di riserva possono sostituire soltanto calciatori del loro stesso ruolo o reparto. e. I calciatori di riserva possono sostituire calciatori squalificati nella realtà e comunque schierati dal fantallenatore. REGOLA 10: QUOTIDIANO UFFICIALE 1. Il quotidiano ufficiale (Q.U.) della Lega è La Redazione Milano del portale FANTAGAZZETTA che servirà come riferimento ufficiale nel corso del Campionato. 2. I tabellini e le pagelle delle partite - ovvero marcatori, ammonizioni ed espulsioni pubblicati dal Q.U. costituiscono i dati ufficiali per la determinazione, cioè il calcolo, dell esito di ciascuna gara. 3. Il Quotidiano Ufficiale è l unico ed insindacabile riferimento ufficiale di ciascuna Lega. REGOLA 11: MODALITA DI CALCOLO 1. L esito, cioè il Risultato Finale della gara, viene calcolato secondo le modalità qui descritte. a. La modalità o procedura di calcolo per determinare il Risultato Finale della gara è divisa in due fasi distinte: (I) Calcolo del Totale-Squadra per ciascuna squadra; (II) Confronto dei Totali-Squadra. 2. Il Totale-Calciatore si calcola sommando al voto del calciatore i seguenti punteggi: + 3 punti per ogni gol realizzato; + 3 punti per ogni gol realizzato su calcio di rigore; + 3 punti per ogni rigore parato (si applica al portiere); +1 punto per assist; - 2 punti per ogni autogol; - 3 punti per un rigore sbagliato; - 1 punto per ciascun gol subito (si applica al portiere); punti per ammonizione; - 1 punto per espulsione. +2 fattore campo in scontri diretti. 3. Calcolo del Totale-Squadra: il Totale-Squadra di ciascuna squadra è dato dalla somma dei singoli Totali-Calciatore degli undici calciatori che hanno preso parte alla gara.

8 REGOLA 12: PARTITE SOSPESE, POSTICIPATE, DECISE A TAVOLINO, GIOCATE SUBJUDICE E NON OMOLOGATE 1. Partite sospese o rinviate a. Nel caso una o più partite del campionato di Serie A vengano sospese o rinviate per una qualunque ragione (nebbia, inagibilità del campo, ecc.) e di conseguenza il Q.U. non pubblichi i voti relativi ai calciatori delle squadre coinvolte negli incontri sospesi, ciascuna partita del Campionato di Lega tra squadre in cui figurino tali calciatori verrà risolta in base alle seguenti disposizioni: ai giocatori che compongono le formazioni di quella giornata viene assegnato un 6 politico (a tutti tranne agli squalificati). Se si tratta di rinvio si utilizzerà il 6 politico solo se la gara si disputa a più di 48 ore dall inizio dell ultima gara della giornata (posticipo del lunedi sera se disputato nella stessa giornata) o se viene decisa a tavolino. Se si tratta di anticipo si utilizzerà il 6 politico solo se la gara si disputa a più di 48 ore dall inizio della prima gara della giornata (primo anticipo del sabato) o se viene decisa a tavolino. Qualsiasi partita regolarmente disputata e successivamente decisa a tavolino non sarà soggetta a 6 politico. CAPITOLO QUINTO REGOLA 13: IL CAMPIONATO 1. Il Campionato si svolge con un girone unico. 2. Il Campionato è disputato a somma di punteggi. 3. La squadra prima classificata è proclamata vincente del Campionato ed acquisisce il titolo di Campione di Lega. REGOLA 14: LA CLASSIFICA 1. La classifica è stabilita a somma di punti. 2. La classifica deve essere aggiornata settimanalmente e deve essere resa nota entro la scadenza stabilita dall Assemblea Generale. 3. La squadra prima classificata è proclamata vincitrice del Campionato ed acquisisce il titolo di Campione di Lega e il fantascudetto. REGOLA 15: LE COPPE 1. Le Coppe europee si svolgono con la modalità a scontri diretti A/R, con una organizzazione a gironi + eliminazione diretta. Le squadre saranno raggruppate in 2 gironi da 15 (i gironi saranno sorteggiati). Le prime 8 classificate di ogni girone accederanno alla fase ad

9 eliminazione diretta denominata CHE CUP che partirà con gli ottavi di finale (16 SQUADRE in totale). Le classificate dalla 9a alla 12a posizione di ogni girone accederanno alla fase ad eliminazione diretta denominata STI CUP che partirà con i quarti di finale (8 SQUADRE in totale). Le ultime 3 classificate di ogni girone saranno eliminate. La fase ad eliminazione diretta prevede sfide A/R con fattore campo +2. La finale è invece in turno unico, senza fattore campo. Per la CHE CUP anche gli ottavi di finale sono disputate in turno unico, senza fattore campo, per ragioni di calendario. 2. Per tutte le coppe valgono i seguenti criteri per determinare il passaggio del turno. In caso di parità tra 2 o più squadre nel girone o (in più gironi per determinare le migliori piazzate), l'ordine viene stabilito secondo i seguenti parametri: 1) punti conseguiti; 2) punti conseguiti negli scontri diretti; 2) migliore differenza tra reti segnate e subite; 3) maggior numero di reti segnate; 4) minor numero di reti subite; 5) classifica avulsa; 6) somma punti totali; 7) sorteggio con monetina. In caso di parità tra 2 o più squadre negli incontri ad eliminazione diretta, al fine di determinare la squadra meritevole del passaggio del turno, saranno esaminati nell'ordine i seguenti parametri: 1) reti fuori casa valgono doppio; 2) somma punteggi totali nei due incontri; 3) replay in giornata successiva. 3. Le finali si giocano in partita unica e, in caso di parità, ci si comporta verificando la somma di punti totali. 4. Il calcolo dei gol fatti tiene in considerazione il punteggio totale realizzato dalla squadra, a seconda della fascia di punteggio si realizza un certo numero di gol. In caso di: meno di > 0 gol tra 66 e >1 gol tra 72 e >2 gol tra 78 e >3 gol e così via per ogni fascia di sei punti. Le squadre che disputano la partita in casa ricevono un bonus di 2 punti come fattore casa o in gergo detto fattore campo. Se all interno della stessa fascia, includendo la fascia 0 gol, i punteggi differiscono di 4 o più punti, viene attribuito automaticamente un gol in più alla squadra con il punteggio superiore.

10 Se i punteggi totalizzati dalle due squadre differiscono per un valore maggiore o uguale a 10 punti, viene attribuito un gol in più alla squadra vincitrice. REGOLA 15: IL PAGAMENTO 1. Ogni fantasquadra verserà una somma pari a 50 crediti entro l inizio della competizione. REGOLA 16: IL MONTEPREMI 1. Il montepremi viene ripartito secondo le seguenti disposizioni. 2. Qualsiasi regola non esplicitamente indicata in questo regolamento seguirà il principio della storicità della regola, ovvero si seguirà la stessa regola (anche non scritta) fatta valere nei precedenti FantaCampionato. Ogni eventuale decisione non contemplata dalle regole e dunque fuori regolamento, può essere approvata solo all unanimità e non con il principio di maggioranza. Questo Documento è stato definito e sottoscritto da ogni fantallenatore. 1 classificato classificato classificato classificato classificato 120 MIGLIOR PUNTEGGIO 50 CHE CUP 140 STI CUP 100

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2016/17 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 IMPOSTAZIONI SQUADRE Crediti iniziali squadre= 1000 N. portieri 3 N. difensori 8 N. centrocampisti 8 N. attaccanti 6 Tot. rosa 25 Fonte quotazioni/ruoli: Milano Le squadre

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE

REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE REGOLAMENTO FANTAMIRAMARE REGOLA 1: MODALITA DEL GIOCO Il gioco si articola nelle seguenti fasi: A - Formare una società di calcio, acquistando tramite un asta 25 calciatori scelti tra i veri calciatori

Dettagli

REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017

REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017 REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017 BONUS PUNTEGGIO CHI GIOCA IN CASA +2 GOAL FATTO (ruolo P-D) +4 GOAL FATTO (ruolo C-A) +3 RIGORE PARATO +2 ASSIST +1 MALUS PUNTEGGIO AMMONIZIONE -0,5 ESPULSIONE -1 GOAL

Dettagli

REGOLE FANTACALCIO. Mercato. Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa.

REGOLE FANTACALCIO. Mercato. Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa. REGOLE FANTACALCIO Mercato Ad ogni concorrente inizialmente verranno assegnati 100 utilizzabili per la composizione della rosa. Il mercato di riparazione sarà a data da decidersi in seduta comune. Ad ogni

Dettagli

FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA PLAYOFF

FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA PLAYOFF FANTACAMPIONATO AIAGORIZIA 2011-2012 FORMAT : Al Fantacampionato 2011-2012 sono iscritte 14 squadre che si affronteranno in un unico girone all'italiana, con partite di andata e ritorno (*vedi nota a fine

Dettagli

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO

11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 11 FANTACALCIO EL LADIN CAMPIONATO 2016/2017 REGOLAMENTO 1) LE SQUADRE PARTECIPANTI DOVRANNO ESSERE FORMATE DA CALCIATORI TESSERATI DALLE SOCIETA CALCISTICHE DI SERIE A. 2) LA SQUADRA DOVRA ESSERE COMPOSTA

Dettagli

GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO

GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO GLORIOSO FANTACALCIO CLESIANO XIV EDIZIONE Stagione 2013/2014 PREMESSA Il Glorioso Fantacalcio Clesiano è un torneo di fantacalcio tra 48 Fantasquadre suddivise in 4 Leghe, che disputano 4 diversi campionati

Dettagli

Regolamento Serie B 2015/16

Regolamento Serie B 2015/16 2015/16 Regolamento Fantadlc 2015-16 Serie B Pagina 1 di 15 Indice 1 MODALITÀ DI GIOCO... 3 2 LA LEGA... 3 3 ASTA INZIALE E ROSE... 3 4 MERCATO LIBERO E SCAMBI... 5 5 LA GARA... 6 6 MODALITÀ DI CALCOLO...

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAPALOCALCIO 2014-2015 CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO

REGOLAMENTO FANTAPALOCALCIO 2014-2015 CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del campionato di calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai calciatori delle squadre del campionato

Dettagli

LEGA FANTACALCISTICA "PRATO 1996" FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI

LEGA FANTACALCISTICA PRATO 1996 FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI LEGA FANTACALCISTICA "PRATO 1996" FANTACALCIO 2016/2017 [21 anno] REGOLE SCHEMI E PUNTEGGI 1 COME GIOCARE La formazione deve essere composta da 25 giocatori di serie A, i giocatori possono essere comprati

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAPALOCALCIO 2015 2016

REGOLAMENTO FANTAPALOCALCIO 2015 2016 REGOLAMENTO FANTAPALOCALCIO 2015 2016 CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del campionato di calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai calciatori

Dettagli

APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO

APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO APPENDICE REGOLAMENTO FANTACALCIO Iscrizione: per partecipare è necessario versare una quota annuale di 50. Crediti disponibili: 500 crediti più 50 dopo l asta a disposizione per il mercato libero da sommare

Dettagli

Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013

Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013 Regolamento Torneo Valtellina FantaCup 2012/2013 Introduzione Il torneo Valtellina FantaCup, organizzato da CalcioValtellina.com, è basato sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio, pubblicate

Dettagli

REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011

REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011 REGOLAMENTO I.W.T. LEAGUE 2010/2011 Articolo 1 Le rose Ogni fantallenatore dovrà acquistare 25 calciatori: 3 portieri 8 difensori 8 centrocampisti 6 attaccanti La quota di iscrizione è fissa e pari a 100,00

Dettagli

Lega Normanna. Regolamento e casistica stagione 2015/16

Lega Normanna. Regolamento e casistica stagione 2015/16 Lega Normanna Regolamento e casistica stagione 2015/16 1 Composizione e consegna delle squadre 1) Le squadre saranno composte da 23 calciatori tra quelli della serie A 2015/16. Il partecipante ha a disposizione

Dettagli

DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato

DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato DURATA Il concorso avrà svolgimento a partire dal giorno 11 settembre 2016 e terminerà entro la settimana successiva la 30a giornata del campionato di Eccellenza umbra. CALENDARIO CAMPIONATO ECCELLENZA

Dettagli

Fanta Cartoon Rosanero

Fanta Cartoon Rosanero Regolamento Fanta Cartoon Rosanero Introduzione Fanta Cartoon Rosanero 2016/2017 è basato sulle reali prestazioni dei calciatori partecipanti al Campionato italiano di calcio di Serie A 2016-2017. Creazione

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE

REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE REGOLAMENTO FANTACALCIO INSIEME STAGIONE 2016-2017 Ottava edizione del Fantacalcio Insieme in collaborazione con www.fantaclub.it. Grazie a Fantaclub.it vengono semplificate le modalità di gioco ed è possibile

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 20 Agosto 2016, ora d'inizio di Roma-Udinese (primo incontro

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE

REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE 1.1 > SUDDIVISIONE DELLA LEGA Le squadre partecipanti alla Lega Io amo il Foggia sono 20 con divisione in due gironi. 1.2 > NOME E LOGO DELLA SQUADRA Ogni partecipante può scegliere

Dettagli

A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri:

A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri: 1 Modalità di gioco Alla Fantaleague parteciperanno tutti i giocatori iscritti per la stagione calcistica 2017/2018. Il girone sarà composto da 20 squadre con scontri diretti d andata e ritorno per un

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF

REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF REGOLAMENTO LEGA EUROBETSGF DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2016 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI

REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI REGOLAMENTO FANTALEGA DEI CAMPIONI OGGETTO DEL GIOCO FORMARE UNA SOCIETÀ DI CALCIO ACQUISTANDO TRAMITE UN'ASTA 28 CALCIATORI SCELTI TRA I VERI CALCIATORI DELLE SQUADRE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SERIE

Dettagli

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017

REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 MODALITA DI ISCRIZIONE REGOLAMENTO FANTOLMO 2016/2017 1. L iscrizione al torneo dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 18:00 di sabato 20 Agosto 2016, ora d'inizio di Roma-Udinese (primo incontro

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2013/2014

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2013/2014 REGOLAMENTO FANTACALCIO 2013/2014 QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MONTEPREMI Dovranno essere versate da ogni partecipante una quota di 120,00 entro il mercato di riparazione che verrà effettuato nel mese di

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO 2015/2016

REGOLAMENTO 2015/2016 COnfederazione Leghe Fantacalcio REGOLAMENTO 2015/2016 GENERALITA' Parte I LE COMPETIZIONI 1. I posti a disposizione di ogni lega nelle competizioni COLF sono assegnati in base al piazzamento nel ranking

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015

REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015 REGOLAMENTO FANTACOPA AMERICA 2015 Il presente documento è diviso in 6 sezioni: Definizioni Formazione delle squadre Aste e nuovi regolamenti Formula di svolgimento Dettagli sui punteggi Casi particolari

Dettagli

Regolamento Asta Fantacalcio

Regolamento Asta Fantacalcio Regolamento Asta Fantacalcio Sito Web: http://www.calcioexperiments.com Quota Iscrizione: 12 Euro Budget a disposizione: 250 crediti Fase 1 (lista giocatori) Mercato Estivo Entro lunedì 5 Settembre 2016

Dettagli

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017

Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017 Regolamento Lega Fantagreffa Edizione 2016/2017 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18:

REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18: REGOLAMENTO FANTA PLAZET 2017/18: ISCRIZIONE E SOLDI Da quest anno l iscrizione al fantacalcio è di Euro 100, che dovranno essere consegnati in due rate, una da 50 euro all asta di settembre e l altra

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016

REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016 REGOLAMENTO UFFICIALE EDIZIONE 2015/2016 Aggiornato al 09 settembre 2015 INTRODUZIONE Qui di seguito trovate le Regole Ufficiali della Lega Fantaretra. Ogni anno, se necessario, vengono modificate e aggiornate

Dettagli

REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014

REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014 REGOLAMENTO 4^ FANTAMONDIALE 2014 COS E IL FANTA MONDIALE COME ISCRIVERE LA SQUADRA COME GESTIRE LA SQUADRA COME CALCOLARE I PUNTEGGI DELLA SQUADRA IL PUNTEGGIO DEI SINGOLI CALCIATORI SCONTRI DIRETTI COS

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016

Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Regolamento 6 edizione - Stagione 2015-2016 Il regolamento la nostra lega si basa sulle Regole Ufficiali della Federazione Fantacalcio le quali sono state lievemente modificate o non recepite in pieno

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE ART. 1- Durata del torneo. Il torneo avrà inizio il giorno giovedi 02 GIUGNO 2016 e terminerà il giorno domenica 05 GIUGNO 2016. L Organizzazione si riserva il diritto, per esigenze

Dettagli

REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE

REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE REGOLAMENTO MASTERLEAGUE ELITE DURATA Il concorso si svolgerà a partire dal giorno 8 Agosto 2016 - data di inizio delle iscrizioni- e terminerà entro la settimana successiva della 38 giornata del Campionato

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga).

Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga). Torneo composto da 32 squadre suddivise in 4 gironi da 8 (serie a, premier league, liga e bundesliga). Si farà asta in ogni girone per la composizione delle rose. Il torneo sarà suddiviso in Torneo Apertura

Dettagli

R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O

R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O R E G O L A M E N T O 10^ E D I Z I O N E F A N T A F U N C A L C I O ART. 1 FORMAZIONI La formazione va consegnata: 1. due ore prima dell inizio della prima partita prevista per la serie A; 2. all organizzazione

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017

REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017 Grottammare 04/08/2016 WWW.FANTAGROTTAMMARE.IT ASSOCIAZIONE OASI FANTACALCIO Il Fantacalcio di Grottammare REGOLAMENTO UFFICIALE STAGIONE 2016/2017 INTRODUZIONE: Questo è il regolamento generale del fantacalcio

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2015/2016 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata)

REGOLAMENTO DI GIOCO. Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLAMENTO DI GIOCO Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) REGOLA 1: LA ROSA... 2 REGOLA 2: LA GARA... 2 REGOLA 3: FORMAZIONE E CONSEGNA... 2 REGOLA 4: RISERVE E SOSTITUZIONI... 3 REGOLA

Dettagli

Supercoppa Italiana. Supercoppa Europea Vincente 550,00 30,00 20,00 200,00 110,00 20, , ,00 10, ,

Supercoppa Italiana. Supercoppa Europea Vincente 550,00 30,00 20,00 200,00 110,00 20, , ,00 10, , ** REGOLAMENTO UFFICIALE ** ANNO 2011 2012 rev. Agosto 2011 1. QUOTA DI ISCRIZIONE CAMPIONATO, COPPE e PREMI - Quota di iscrizione campionato: 100 a squadra Al momento dell asta di settembre, tutti o presidenti

Dettagli

Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE

Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE Manifestazione Sportiva Calcio a 7 INTERFORZE E PROFESSIONISTI SERIE A-B-C VII EDIZIONE Prenderanno parte alla manifestazione 24/34 squadre che daranno vita alle seguenti Serie: SERIA A (12 squadre) SERIE

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE Aggiornamento Stagione 2016/2017 Indice SEZIONE 1 LA SQUADRA Art. 1 Capitale sociale.. pag. 3 Art. 2 La rosa pag. 3 Art. 3 L asta.. pag. 3 Art. 4 Talent scout.. pag. 3 Art. 5 Trasferimenti.

Dettagli

Finale supercoppa (vincitore coppa e vincitore campionato) 38a giornata di seriea

Finale supercoppa (vincitore coppa e vincitore campionato) 38a giornata di seriea 1. Rose e Calendario Ogni Fantasquadra avrà a disposizione 600mld e dovrà comprare 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti). Essi saranno acquistati tramite asta e solo durante

Dettagli

FEDERAZIONE CALCIO A5

FEDERAZIONE CALCIO A5 Stagione sportiva 2011/2012 FEDERAZIONE CALCIO A5 Regolamento Ufficiale FEDERAZIONE CALCIO A5 REGOLAMENTO Art. 1 MODALITA D ISCRIZIONE L Iscrizione è GRATUITA. Una squadra sarà considerata iscritta al

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Introduzione 3. Le squadre 4. Le rose 5. Il calciomercato 6. Il mercato di riparazione 7. Il campionato 8. La classifica 9.

Introduzione 3. Le squadre 4. Le rose 5. Il calciomercato 6. Il mercato di riparazione 7. Il campionato 8. La classifica 9. Indice Introduzione 3 Le squadre 4 Le rose 5 Il calciomercato 6 Il mercato di riparazione 7 Il campionato 8 La classifica 9 La coppa 10 La supercoppa 11 Montepremi 12 La formazione 13 Quotidiani ufficiali

Dettagli

ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata)

ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) ASTE & BUDGET Sommario (Clicca per raggiungere la pagina desiderata) 1. L ASTA INIZIALE... 1 2. BUDGET E SISTEMA A INTROITI... 2 3. MERCATO DI RIPARAZIONE INVERNALE... 3 4. VINCOLI CONTRATTUALI... 4 5.

Dettagli

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio

REGOLA 2: LA ROSA 25 calciatori: (3 Portieri 8 Difensori 8 Centrocampisti 6 Attaccanti) Capitale sociale: 500 f.ml + 120 f.ml a partire da Gennaio REGOLA 1: QUOTIDIANO UFFICIALE I tabellini e le pagelle delle partite - ovvero marcatori, ammonizioni ed espulsioni - pubblicati dalla GAZZETTA DELLO SPORT costituiscono i dati ufficiali per il calcolo,

Dettagli

Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo.

Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo. Lega Pronostici - Stagione 2017/2018. Regolamento del Torneo. Articolo 1 SVOLGIMENTO DEL GIOCO... pag. 2 Articolo 2 COMUNICAZIONE DEI PRONOSTICI... pag. 3 Articolo 3 ASSEGNAZIONE E DECURTAZIONE DEI PUNTI..

Dettagli

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE 1 LA SQUADRA La squadra viene costruita scegliendo 25 giocatori tra quelli delle squadre del campionato di calcio di serie A, elencati nella lista pubblicata dalla

Dettagli

CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017

CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017 CENTRO SPORTIVO FANTACALCIO ITALIANO REGOLAMENTO 2016/2017 Titolo I INIZIO STAGIONE Articolo 1.1 QUOTA D ISCRIZIONE. Ogni partecipante alla stagione del FantaCalcio dovrà pagare una quota di iscrizione

Dettagli

REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga,

REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, VIA VAI FANTACALCIO PISTOIA 2016/2017 REGOLAMENTO: Campionato formato da 40 squadre, che vanno a formare 4 gironi da 10 squadre ciascuno definiti in base al sorteggio (Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier

Dettagli

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI. 2. Non sono ammessi giocatori che abbiano

Dettagli

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI che abbiano compiuto i 16 anni. 2. Non sono

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

8 a testa per i costi dello spazio web del sito internet e dei vari trofei dati in premio insieme ai premi in denaro.

8 a testa per i costi dello spazio web del sito internet e dei vari trofei dati in premio insieme ai premi in denaro. OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato italiano di calcio di Serie

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

Superleague. A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri:

Superleague. A parità di punti tra 3 o più squadre nel girone valgono nell ordine ai fini della classifica finale i seguenti criteri: Superleague Alla Superleague parteciperanno tutti i vincitori e qualificati della stagione 2015/2016, nel caso i vincitori e premiati siano gli stessi in più tornei parteciperanno i concorrenti con il

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO

FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO ROSA E FORMAZIONE FANTACALCIO 2015/2016 - REGOLAMENTO La rosa di una fantasquadra è composta da 28 calciatori, così divisi: 6 Portieri (appartenenti al massimo a 2 squadre), 8 Difensori 8 Centrocampisti

Dettagli

(NORME TECNICHE DI GIOCO)

(NORME TECNICHE DI GIOCO) (NORME TECNICHE DI GIOCO) CALCIO A 5 PGS 2016/2017 CATEGORIA LIBERI 1. Tempi di gioco Le partite si svolgeranno in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un intervallo tra il primo ed il secondo tempo di

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

FantaCanis. Regolamento Ufficiale

FantaCanis. Regolamento Ufficiale FantaCanis Regolamento Ufficiale Indice Introduzione 3 Le squadre 4 Le rose 5 Il calciomercato 6 Infortunati 8 Il mercato di riparazione 9 Il Campionato 10 La classifica 11 La Coppa di Lega 12 La Supercoppa

Dettagli

Regolamento Ufficiale stagione 2012/2013 (6 Anno) (in giallo le novità rispetto alla stagione scorsa)

Regolamento Ufficiale stagione 2012/2013 (6 Anno) (in giallo le novità rispetto alla stagione scorsa) Regolamento Ufficiale stagione 2012/2013 (6 Anno) (in giallo le novità rispetto alla stagione scorsa) CAPITOLO PRIMO REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASTER / AMATORI Fase Nazionale Riccione Giugno 2016 Stadio del Nuoto Vasca Scoperta 33x25 mt.

CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASTER / AMATORI Fase Nazionale Riccione Giugno 2016 Stadio del Nuoto Vasca Scoperta 33x25 mt. LEGA NUOTO NAZIONALE CAMPIONATO NAZIONALE DI PALLANUOTO MASTER / AMATORI Fase Nazionale 2016 Riccione 18 19 Giugno 2016 Stadio del Nuoto Vasca Scoperta 33x25 mt. REGOLAMENTO TECNICO 1) Programma della

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA

1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA 1.INTRODUZIONE E SALVAGUARDIA Il Regolamento Ufficiale ha validità effettiva per 1 anno e dovrà essere firmato da tutte le squadre prima dell'inizio di ogni campionato. Se per qualsiasi motivo in questo

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2009 2010 GIOVEDI' 2 GIUGNO PAUSA PRANZO VENERDI' 3 GIUGNO 21,00 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2009-2010 ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.D. CASTELVETRO IN COLLABORAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2016/2017

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO. Stagione 2016/2017 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO Stagione 2016/2017 1. Ogni squadra deve avere un numero minimo di 22 giocatori sempre presente in organico. Per evitare turbative o danneggiamenti d asta, ogni squadra,

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014 ROMA CU 26/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA VIA TIBURTINA, 1072 00156 ROMA CENTRALINO: 06-416031 FAX: 064112034-41603238 Indirizzo Internet:

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2006 2007 SABATO 4 GIUGNO SERRMAZZONI CARPI F.C. A.C. CARPI SERRAMAZZONI CARPI F.C. SERRAMAZZONI DOMENICA 5 GIUGNO 17,40 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2006-2007 ART. 1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

VINCITORE : 80 VICE-CAMPIONI : 40 TERZO POSTO : 30 QUARTO POSTO: 10 ULTIMO POSTO: CUCCHIAIO DI LEGNO. Tabella conversione punteggi scontri diretti:

VINCITORE : 80 VICE-CAMPIONI : 40 TERZO POSTO : 30 QUARTO POSTO: 10 ULTIMO POSTO: CUCCHIAIO DI LEGNO. Tabella conversione punteggi scontri diretti: Regolamento Fantacalcio Olgelasca 2015/16. Federazione Fantacalcio Olgelasca Sede Ufficiale Via Olgelasca 45 22040 OLGELASCA di BRENNA (Como) ITALIA www.ffolgelasca.it Presidente Onorario : Davide Corbetta

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI REGOLAMENTO 2013 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 200,00. Con il perfezionamento dell iscrizione, le squadre hanno diritto a ricevere 8 maglie in omaggio. Nella formula campioni non c è obbligo di indossare

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

A. Bortoletto CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE. CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA

A. Bortoletto CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE. CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 Organizzato da: CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA Palazzetto dello Sport A. Bortoletto di Chatlon IL CENTRO REGIONALE

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO DEI MIGLIORI

REGOLAMENTO CAMPIONATO DEI MIGLIORI REGOLAMENTO CAMPIONATO DEI MIGLIORI 2014 2015 CAMPIONATO DEI MIGLIORI Il Campionato dei Migliori è composto da quattro società, le quali compongono l Assemblea di Lega. La Lega è gestita da un Presidente

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2015/16 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012

Regolamento FANTAUNICAPUA 2011/2012 1) PREMESSA Il Campionato FANTAUNICAPUA è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione

Dettagli

Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014

Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014 Lega Amici del Chianti Regolamento Ufficiale Edizione 2013/2014 http://legadelchianti.altervista.org 1 INTRODUZIONE Questo è il Regolamento Ufficiale della Lega Amici del Chianti. Ogni anno, se necessario,

Dettagli

INTRODUZIONE... 3 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO... 3 REGOLA 2: MODALITÀ DEL GIOCO... 3 REGOLA 3: LA LEGA E LA FEDERAZIONE... 3 REGOLA 4: LE SOCIETÀ...

INTRODUZIONE... 3 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO... 3 REGOLA 2: MODALITÀ DEL GIOCO... 3 REGOLA 3: LA LEGA E LA FEDERAZIONE... 3 REGOLA 4: LE SOCIETÀ... SOMMARIO INTRODUZIONE... 3 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO... 3 REGOLA 2: MODALITÀ DEL GIOCO... 3 REGOLA 3: LA LEGA E LA FEDERAZIONE... 3 REGOLA 4: LE SOCIETÀ... 4 REGOLA 5: LA ROSA... 5 REGOLA 6: L ASTA INIZIALE...

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 (gare da 40 ciascuna due tempi da 20 ) SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 9.00 1-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 10.30 2-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 12.00

Dettagli

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012

Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 Regolamento Fantacelulopoli 2011/2012 COME CREARE UNA SQUADRA - ROSA Hai a disposizione il numero di crediti scelto dal moderatore della tua lega per acquistare 25 calciatori (la tua ROSA): 3 portieri,

Dettagli

32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE:

32 torneo regionale di calcio giovanile TASSI 2014 ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: 32 torneo regionale di calcio giovanile "TASSI 2014" ESTRATTI DEI REGOLAMENTI CATEGORIE: Giovanissimi Femminile Esordienti 2001 Esordienti A9 2002 Pulcini A7 2003 Pulcini A6 2004 Pulcini A5 2005 Piccoli

Dettagli

REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE

REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE FEDERAZIONE FANTABONOLA 2 Edizione stagione 2007/2008 REGOLAMENTO FANTALLENATORI ROSE http://digilander.libero.it/ickss Regolamento Fanta Bonola Campionato 2007-2008 Il campionato consiste nello schierare

Dettagli

www.fantascudetto.it www.fantacalcio.it REGOLAMENTO FANTACALCIO UNIONE FANTACALCIO ON-LINE

www.fantascudetto.it www.fantacalcio.it REGOLAMENTO FANTACALCIO UNIONE FANTACALCIO ON-LINE www.fantascudetto.it www.fantacalcio.it REGOLAMENTO FANTACALCIO UNIONE FANTACALCIO ON-LINE Stagione 2008 2009 I N D I C E # ARTICOLO 1 - PREMESSA.................................................. pag.

Dettagli

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2016/2017

COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2016/2017 COPPA DEI PRONOSTICI REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2016/2017 Generalità sul gioco. Il gioco consiste nel pronosticare correttamente dei risultati legati alle partite di calcio della Champions League 2016/2017;

Dettagli

QUANTO COSTA PARTECIPARE AL GIOCO FANTAPOLO ? L iscrizione è gratuita. L'unico costo è quello della tua connessione internet.

QUANTO COSTA PARTECIPARE AL GIOCO FANTAPOLO ? L iscrizione è gratuita. L'unico costo è quello della tua connessione internet. FAQ Per ogni dubbio, incertezza consulta le domande più frequenti riportate di seguito, sperando che ti siano utili! Per qualsiasi domanda sul gioco fantapolo 2016-17, non chiarita in questa sezione, scrivici

Dettagli

REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5

REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5 REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5 Art. 1 - MODALITA D ISCRIZIONE L Iscrizione è GRATUITA. Una squadra sarà considerata iscritta al torneo, solo ed esclusivamente dopo aver consegnato il DEPOSITO CAUZIONALE

Dettagli