In base alla formula adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "In base alla formula adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite."

Transcript

1 Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base alla formula adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Nel 5 Card Draw 7-A ogni singola partita, pur svolgendosi secondo le regole generali illustrate nel successivo paragrafo Meccanismi di gioco, si può svolgere secondo specifiche formule di gioco in virtù della presenza o meno di determinate variabili e/o del valore che ad esse viene attribuito. Tali variabili (che pertanto connotano una partita ed eventualmente una formula di torneo) vengono descritte qui di seguito nel presente paragrafo. Il re-buy Alcune partite del 5 Card Draw 7-A possono prevedere la possibilità, da parte di un giocatore che possegga un ammontare di Chips inferiore a quello iniziale, di ottenere un ulteriore ammontare di chips pari a quello iniziale a fronte del pagamento (re-buy) di un importo pari al diritto di partecipazione già acquistato. Il numero di re-buy ammessi può essere previsto anche in numero maggiore di 1, fermo restando che la somma dei diritti di partecipazione complessivamente acquistati da un giocatore per un torneo (diritto di partecipazione piu re-buy piu add-on) non potrà superare euro 250,00. Il numero massimo di re-buy ammessi e il tempo massimo entro il quale l eventuale o gli eventuali re-buy possono essere esercitati saranno resi noti sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. L add-on Alcune partite di 5 Card Draw 7-A possono prevedere la possibilità, da parte di un giocatore, di ottenere un ulteriore ammontare di chips a fronte del pagamento (add-on) di un importo parziale del diritto di partecipazione già acquistato. L ammontare di chips ottenuto dal giocatore sarà proporzionato all importo versato. Può essere previsto un solo add-on, fermo restando che la somma dei diritti di partecipazione complessivamente acquistati da un giocatore per un torneo (diritto di partecipazione piu re-buy piu add-on) non potrà superare euro 250,00. Il tempo massimo entro il quale l eventuale add-on può essere esercitato e, eventualmente, l ammontare dell add-on consentito saranno resi noti sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

2 Limiti di puntata Le partite di 5 Card Draw 7-A possono prevedere 3 differenti tipologie di puntata: limite (Limit). Nelle partite "Limit" è possibile effettuare puntate o rilanci di un importo prestabilito. Nei primi due giri di puntate tale importo è pari al contro buio e negli ultimi due giri di puntate l importo è pari al doppio del contro buio. In ogni giro di puntate non è possibile effettuare più di 4 puntate/rilanci; nessun limite (No limit). Nelle partite "No Limit" è presente solo un limite minimo di puntata/rilancio pari al contro buio o all ultima puntata/rilancio. Non esiste alcun limite massimo oltre a quello imposto dalla disponibilità di chips di ogni giocatore (una puntata di tutte le Chips possedute equivale ad un All-in da parte del giocatore). Non esistono limitazioni al numero di rilanci; limite di piatto (Pot limit). Nelle partite "Pot Limit" è presente un limite minimo di puntata/rilancio pari al contro buio o all ultima puntata/rilancio. Il limite massimo è dato dal valore del piatto. Non esistono limitazioni al numero di rilanci. Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Importo del buio e del contro buio L importo (il livello) iniziale del buio (e conseguentemente del contro buio che è pari al suo doppio) è stabilito all inizio del torneo. Tale importo può aumentare progressivamente nel corso di una partita sulla base di intervalli di tempo prefissati (a partire dalla mano successiva alla scadenza di tale intervallo) e/o a intervalli di mani prefissate. L importo (il livello) iniziale del buio (e conseguentemente del contro buio che è pari al suo doppio) nonché del tempo (o delle mani) oltre i quale cambia livello, è stabilito all inizio del torneo dandone comunicazione ai giocatori sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio del torneo. Puntata ad invito Alcune partite di 5 Card Draw 7-A possono prevedere per tutti i giocatori l obbligo dell effettuazione di una puntata ad invito (ante) che è effettuata solo prima del buio o, eventualmente, del controbuio. L eventuale presenza della puntata ad invito è resa nota sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

3 Double Chance Alcune partite di 5 Card Draw 7-A possono prevedere per tutti i giocatori la formula di gioco del Double Chance nella quale l ammontare di chips assegnato a ciascun giocatore all inizio della partita viene diviso in due parti uguali di cui una disponibile dalla prima mano e l altra in una fase successiva. L eventuale presenza di tale formula di gioco è resa nota sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Importi del diritto di partecipazione Per tutti i tornei, indipendentemente dalla formula di gioco offerta e ad eccezione dei tornei gratuiti, i diritti di partecipazione sono stabiliti in euro 0,50 e multipli di euro 0,50 fino al massimo di euro 250,00. Qualora, in relazione alla specifica formula di gioco, fosse prevista la possibilità di acquistare più volte il diritto di partecipazione (in virtù della presenza di re-buy e add-on) e fermo restando che la somma dei diritti di partecipazione complessivamente acquistati da un giocatore per un torneo non potrà superare euro 250,00, allora : l ammontare del re-buy assume valore uguale a quello del diritto di partecipazione iniziale; l ammontare dell add-on potrà assumere valore al massimo pari a quello del diritto di partecipazione iniziale. Determinazione e assegnazione delle vincite Fermo restando che per ciascun torneo l importo della vincita più alta è sempre superiore al diritto di partecipazione, il montepremi può essere assegnato, in coerenza con le indicazioni che saranno di volta in volta rese disponibili ai giocatori all inizio del torneo, secondo le seguenti modalità: interamente al vincitore del torneo; a più partecipanti al torneo sulla base della classifica finale (e/o dei turni superati). Eventuali premi in denaro potranno essere assegnati ai giocatori che, indipendentemente dalla vittoria in un torneo, riescano a raggiungere determinati obiettivi di punteggio o di gioco stabiliti all inizio di ciascun torneo (ad esempio potrà essere assegnato un premio a chi realizza la combinazione di punteggio chiamata scala reale ).

4 Meccanismo di gioco Oggetto del gioco Il 5 Card Draw 7-A prevede un mazzo di 32 carte in cui sono presenti A (Asso), K (Re), Q (Donna), J (Fante), 10, 9, 8, 7. Le carte si ripetono in 4 semi diversi: cuori (), quadri (), picche () e fiori (). Ci sono 8 carte per ciascun seme. Il valore delle carte è diverso e decrescente nel seguente ordine: A (Asso), K (Re), Q (Donna), J (Fante), 10, 9, 8, 7. Una partita di 5 Card Draw 7-A comporta lo svolgimento di una successioni di mani descritte nel paragrafo Fasi di gioco. L obiettivo di ciascun giocatore è quello di eliminare tutti gli altri giocatori acquisendone le chips in dotazione. Fasi di gioco Inizio della partita All inizio di ciascuna partita è determinata, in maniera casuale, la posizione dei giocatori al tavolo di gioco. Ciascun giocatore inizia la partita con una dotazione di chips uguale a quella degli altri giocatori secondo quanto comunicato ai giocatori nel sito e/o nell ambiente di gioco prima dell inizio del torneo. Viene stabilito in maniera casuale il giocatore che assume, nella prima mano di gioco, il ruolo di mazziere (dealer) ossia del giocatore che distribuisce le carte da gioco. Nelle mani successive diviene mazziere il giocatore collocato alla sinistra del mazziere della mano precedente. All inizio del gioco, e al termine di ciascuna mano, vengono mischiate le carte (dal sistema). Svolgimento delle mani I due giocatori alla sinistra del mazziere effettuano obbligatoriamente delle puntate prima che vengano distribuite le carte. In particolare: il primo giocatore alla sinistra del mazziere effettua una puntata chiamata buio; il secondo giocatore alla sinistra del mazziere effettua una puntata chiamata contro buio generalmente di importo pari al doppio del buio.

5 Le puntate vanno a costituire un ammontare chiamato piatto (pot). Una volta effettuate le puntate del buio e del contro buio, si avvia il primo giro di carte, attraverso la distribuzione di 5 carte coperte per ciascun giocatore. Tali carte sono personali, utilizzabili e tutte e cinque visibili solo dal giocatore che le ha ricevute; il sistema rappresenta in grigio le carte degli avversari in quanto invisibili all utente. Dopo la distribuzione delle 5 carte coperte ha inizio il primo giro di puntate. Il giocatore posto alla sinistra del giocatore che ha effettuato il contro buio, inizia il primo giro di puntate e può scegliere tra: passare (fold) o rinunciare a partecipare alla mano; vedere (call) o accettare il valore della puntata del contro buio, versando nel piatto il relativo ammontare di chips; rilanciare (raise) o effettuare una puntata di valore superiore al contro buio versando nel piatto il relativo ammontare di chips. La decisione di gioco passa, quindi, ai giocatori collocati a sinistra (seguendo il senso orario), anche con l effettuazione di più giri di tavolo. Ciascun giocatore successivo può, in alternativa: passare (fold) o rinunciare a partecipare alla mano; vedere (call) o accettare il valore della puntata del contro buio o di eventuali rilanci effettuati, versando nel piatto il relativo ammontare di chips (o eventualmente, nel caso il giocatore abbia già effettuato una puntata, la differenza rispetto a quanto già puntato) rilanciare (raise) o effettuare una puntata di valore superiore al contro buio o ad eventuali rilanci già effettuati, versando nel piatto il relativo ammontare di chips (o eventualmente, nel caso il giocatore abbia già effettuato una puntata, la differenza rispetto a quanto già puntato); restare (check) ossia cedere la parola al giocatore successivo, solo nel caso in cui l importo puntato da ognuno dei giocatori ancora partecipanti alla mano coincida con l importo già puntato dal giocatore stesso. Il giro di puntate termina quando tutti i giocatori hanno visto la puntata dei giocatori che li hanno preceduto o hanno lasciato la mano. Qualora un giocatore effettui una puntata e tutti gli avversari ancora in partita lascino la mano, la stessa si conclude ed il piatto è assegnato al giocatore stesso (per abbandono). Terminato il primo giro di puntate, i giocatori in gioco possono decidere di cambiare o tenere le carte in proprio possesso. E consentito cambiare da 0 (ossia servito o Pat ) a 5 carte (tutte le carte in proprio possesso). L ordine con il quale viene data la possibilità del cambio delle carte

6 segue il giro effettuato per la prima distribuzione delle carte stesse, ossia partendo col giocatore alla sinistra del mazziere (dealer). Una volta che tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di cambiare le proprie carte si avvia il secondo ed ultimo giro di puntate. Il giro inizia con il giocatore, tra quelli ancora in gioco, posto alla sinistra del mazziere, che può, in alternativa: passare (fold) o rinunciare a partecipare alla mano; fare check o cedere la parola al giocatore successivo; puntare (bet) o effettuare una puntata, versando nel piatto il relativo ammontare di chips, qualora tutti i giocatori precedenti abbiano fatto check. A questo punto la parola passa a turno ai giocatori, ancora in gioco, a sinistra (seguendo il senso orario), dando la possibilità di più giri di puntate. Ciascun giocatore successivo può, in alternativa: passare (fold) o rinunciare a partecipare alla mano; puntare (bet) o effettuare una puntata, versando nel piatto il relativo ammontare di chips; vedere (call) o accettare il valore della puntata effettuata dai precedenti giocatori, versando nel piatto il relativo ammontare di chips (o eventualmente, nel caso il giocatore abbia già effettuato una puntata, la differenza rispetto a quanto già puntato); rilanciare (raise) o effettuare una puntata di valore superiore alle puntate già effettuate, versando nel piatto il relativo ammontare di chips (o eventualmente, nel caso il giocatore abbia già effettuato una puntata, la differenza rispetto a quanto già puntato); restare (check) o cedere la parola al giocatore successivo, nel caso in cui l importo puntato da ognuno dei giocatori ancora partecipanti alla mano coincida con l importo già puntato dal giocatore stesso. Il giro di puntate termina quando tutti i giocatori hanno visto la puntata dei giocatori che li hanno preceduto o hanno lasciato la mano. Qualora siano rimasti in gioco 2 o più giocatori al termine del giro di puntate, viene individuato, sulla base di quanto esposto nel successivo paragrafo Modalità di determinazione del punteggio, il giocatore con la combinazione di 5 carte di valore maggiore che si aggiudica il piatto. Nel caso di più giocatori con combinazioni di carte di pari valore il piatto è ripartito ed assegnato in parti uguali ai giocatori medesimiqualora un giocatore effettui una puntata e tutti gli altri giocatori ancora in gioco lascino la mano, la stessa si conclude ed il piatto è assegnato al giocatore stesso. Tutti i giocatori mostrano le carte (showdown) a turno a conclusione dell ultimo giro di puntate. Il primo a mostrare le proprie carte è il giocatore che ha effettuato l ultimo rilancio o puntata. I

7 giocatori successivi in senso orario hanno la facoltà di non mostrare il proprio punteggio qualora siano perdenti (funzione di muck ). Qualora non ci siano stati rilanci o puntate il primo a mostrare le proprie cinque carte è il primo giocatore di mano, ossia quello seduto alla sinistra del mazziere. All-in L operazione di all-in equivale per un giocatore a puntare tutte le chips a sua disposizione. Nel corso di una mano, qualora un giocatore disponga di un ammontare di chips inferiore all importo puntato da ciascuno dei giocatori in gioco (o alla differenza tra l importo puntato da ciascuno dei giocatori in gioco che lo precedono e l eventuale importo già precedentemente puntato dal giocatore stesso) può andare all-in cioè puntare tutte le chips in proprio possesso senza dover aggiungere altre chips. Il giocatore acquisisce il diritto a partecipare allo svolgimento della mano fino allo showdown concorrendo alla vincita del piatto solo relativamente alla quota parte del piatto coperta dalle chips da esso puntate. Il piatto, a seguito dell all-in, viene diviso in una quota coperta dalle chips puntate dal giocatore in all-in (Main pot) ed in una seconda quota (Side pot) alla cui aggiudicazione egli non partecipa. La mano procede ed il giocatore andato all-in non potrà ulteriormente intervenire con le proprie puntate. Al momento dello showdown il giocatore con la combinazione migliore fra tutti i giocatori in gioco, incluso il giocatore andato all-in, si aggiudica il main pot; il giocatore con la combinazione migliore fra tutti i giocatori in gioco, escluso il giocatore andato all-in, si aggiudica il side pot. Naturalmente qualora il giocatore in all-in non si aggiudichi il main pot avendo esaurito le chips è escluso dalla partita. Tutti i giocatori in gioco possono andare all-in nel corso della stessa mano ed il piatto è conseguentemente ripartito. Casi particolari Nel caso in cui in una data mano venga eliminato il giocatore che ha effettuato il controbuio (che pertanto nella mano successiva avrebbe dovuto effettuare il buio) nella mano successiva non è previsto il buio, ma verrà effettuato unicamente il controbuio. Nel caso in cui in una data mano venga eliminato il giocatore che ha effettuato il buio (che pertanto nella mano successiva avrebbe dovuto svolgere il ruolo di mazziere) nella mano successiva il ruolo di mazziere è svolto dallo stesso giocatore che è stato mazziere della mano precedente

8 Tempo per la giocata Nei tornei, in ogni mano, il giocatore ha un tempo generalmente massimo stabilito per poter effettuare una giocata. Il valore di tale limite temporale, che può variare o meno a seconda della tipologia di struttura temporale dei bui, è reso noto sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Trascorso questo intervallo temporale, il sistema porrà automaticamente fuori dal tavolo il giocatore (sit-out) fin quando non deciderà egli stesso di rientrare (anche nella mano in corso) attraverso l utilizzo di un apposito tasto SONO TORNATO. In alcuni casi può essere prevista l opzione di aumentare il tempo a disposizione per effettuare la giocata, attraverso la funzione detta di time-bank. Il time bank è una riserva di tempo che definita in un numero preciso di secondi, è utilizzabile, esclusivamente nel torneo in corso, e una sola volta, anche dividendola su più mani. Sit-out Il giocatore può decidere di uscire da una o più mani del gioco utilizzando la funzione di sit-out, in questo caso il giocatore pagherà automaticamente il buio e controbuio fino ad un suo eventuale rientro in gioco che non può avvenire prima della conclusione della mano in corso. Durante lo stato di sit-out il giocatore è considerato ancora in gioco. Il giocatore che durante il sit-out esaurisce le chips a sua disposizione viene escluso dalla partita e otterrà una posizione in classifica determinata dal momento in cui è avvenuta l esclusione. La modalità sit-out è utilizzata: per gestire tutti i casi di disconnessione volontaria e non volontaria del giocatore; nel caso di tornei programmati qualora un giocatore iscritto non si collega agli ambienti di gioco al momento dell avvio del torneo (nel qual caso viene posto in automatico nella modalità sit-out). Pause di gioco Nelle partite di 5 Card Draw 7-A possono essere previste delle pause dal gioco. L eventuale presenza di pause, la loro frequenza e la loro durata saranno rese note sul sito e/o nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

9 Modalità di determinazione del punteggio Per determinare i vincitori di una mano di 5 Card Draw 7-A si segue la classificazione dei punteggi di seguito riportata (dalla combinazione di valore maggiore, la scala reale, fino a quella di valore minore, la carta più alta). Nel caso che due o più giocatore raggiungano lo stesso punteggio, il piatto verrà ripartito fra tutti i giocatori. I punteggi sono i seguenti in ordine decrescente: Scala reale 5 carte dello stesso seme in sequenza di scala. Nel 5 Card Draw 7-A la scala reale minima è costituita da A (Asso), 7, 8, 9, 10. Poker 4 carte dello stesso valore ed una quinta carta qualsiasi. Se avviene una combinazione di due Poker nella stessa mano vince quello composto dalla carta più alta. Il poker più alto determina il vincitore. Colore 5 carte dello stesso seme non in sequenza. Nel caso di realizzazione da parte di due o più giocatori, il Colore vincente è determinato dalla prima carta più alta. A parità della prima carta più alta si passa alla seconda fino alla quinta.

10 Full 3 carte dello stesso valore (che costituiscono un Tris) accoppiate con 2 carte dello stesso valore (una coppia). Il valore del Full è determinato dal Tris, pertanto in caso di realizzazione di due o più full durante una stessa mano vince il Full con Tris di carte più alte. Scala 5 carte in sequenza non tutte dello stesse seme. Nel caso di più scale durante una stessa mano la scala vincente è quella con la carta più alta. Nel 5 Card Draw 7-A la scala minima è costituita da A (Asso), 7, 8, 9, 10. Tris 3 carte dello stesso valore. Nel caso di più giocatori con Tris diversi, quello vincente è quello composto dalla carta più alta. Doppia Coppia 2 coppie di carte dello stesso valore In caso di due o più doppie coppie in una stessa mano risulta vincente quella con la coppia più alta. A parità di coppia più alta è vincente la Doppia Coppia con la coppia minore più alta, ed a parità di quest ultima diventa determinante la quinta carta più alta.

11 Coppia 2 carte dello stesso valore. Nel caso di più giocatori con una Coppia, quella vincente è quella composta dalla carta più alta. A parità di Coppia risulta vincente la Coppia con la terza carta (e via via la quarta o la quinta in caso di carte uguali) più alta. Carta più Alta E il punto minore dato da 5 carte la cui combinazione non fornisce nessuno dei punti precedentemente elencati. In una mano di sole carte più alte, vince il giocatore che ha la carta più alta. Nel caso di stesso valore di quest ultime si procede con la seconda fino alla quinta carta più alta.

Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo

Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo Regole di gioco Scopo del gioco Pokerclub 5 Card Draw modalità torneo Lo scopo del gioco Pokerclub 5 Card Draw (o "Five") e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo

Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo Regole di gioco Pokerclub 5 Card Stud modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco Pokerclub 5 Card Stud (o "Five") e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono

Dettagli

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Regole di gioco Pokerclub Soko modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco del Pokerclub Soko e' riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono le chips vengono eliminati

Dettagli

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo.

Il limite (o l assenza di limite) di puntata è reso noto sul sito e nell ambiente di gioco a partire dall annuncio di un torneo. Regole di gioco Pokerclub Omaha High modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco dell Omaha High è avere la mano migliore utilizzando cinque carte, di cui due delle proprie 4 carte coperte (hole

Dettagli

Scopo del gioco. Formule di gioco. Il riacquisto delle chips. Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game

Scopo del gioco. Formule di gioco. Il riacquisto delle chips. Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game Regole di gioco Pokerclub Soko Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub Soko è offerto, nella modalità di gioco Tavoli Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati ottenuti da

Dettagli

Pokerclub 5 Card Stud Cash Game

Pokerclub 5 Card Stud Cash Game Regole di gioco Pokerclub 5 Card Stud Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub 5 Card Stud è offerto, nella modalità di gioco Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati ottenuti

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Pokerclub Texas Hold em modalità torneo

Pokerclub Texas Hold em modalità torneo Regole di gioco Pokerclub Texas Hold em modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco Pokerclub Texas Hold em è riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono le chips

Dettagli

La corrispondenza dei semi tra carte italiani e francesi è la seguente:

La corrispondenza dei semi tra carte italiani e francesi è la seguente: Regole della Bestia Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali che i giocatori possono selezionare a loro piacimento tra quelle disponibili sul sito (napoletane, piacentine

Dettagli

Regole dei Mazzetti. Il mazzo di carte

Regole dei Mazzetti. Il mazzo di carte Regole dei Mazzetti Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

Regole del Sette e mezzo

Regole del Sette e mezzo Regole del Sette e mezzo Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine etc.). E anche possibile selezionare

Dettagli

Regole della Telesina

Regole della Telesina Regole della Telesina Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di carte francesi senza i jolly. La carta più bassa del mazzo è stabilita sottraendo al numero 11, il numero dei giocatori. Ad esempio, con

Dettagli

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte.

Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. Regole del Burraco Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi Dal

Dettagli

Regole del Poker all Italiana

Regole del Poker all Italiana Regole del Poker all Italiana Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di carte francesi senza i jolly. La carta più bassa del mazzo è stabilita sottraendo al numero 11, il numero dei giocatori. Ad esempio,

Dettagli

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi)

Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Regole dell Asso piglia tutto (o Scopa d assi) Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). E anche

Dettagli

Regolamento di gioco di PokerClub

Regolamento di gioco di PokerClub Regolamento di gioco di PokerClub Obiettivo del gioco Lo scopo del poker Texas Holdem è avere la migliore mano con cinque carte, usando la combinazione delle due carte coperte personali e le cinque carte

Dettagli

Pokerclub Texas Hold em Cash Game

Pokerclub Texas Hold em Cash Game Regole di gioco Pokerclub Texas Hold em Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub Texas Hold em è offerto, nella modalità di gioco Tavoli Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati

Dettagli

Regole della Briscola

Regole della Briscola Regole della Briscola Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

Regole dello Chemin de fer

Regole dello Chemin de fer Regole dello Chemin de fer Il mazzo di carte Si gioca con 6 mazzi di carte francesi di 52 carte (senza jolly) per un totale di 312 carte. Preparazione del mazzo ultimo colpo della taglia Il mazzo viene

Dettagli

Regole della scala 40

Regole della scala 40 Regole della scala 40 Il mazzo di carte Si gioca con due mazzi di carte francesi inclusi i jolly per un totale di 108 carte. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (francesi standard, francesi

Dettagli

Regole di base Poker

Regole di base Poker Regole di base Poker Modalità Torneo Nel poker organizzato in forma di torneo i partecipanti hanno in dotazione un monte Chips che costituisce lo Stack di partenza uguale per tutti. Queste chips hanno

Dettagli

Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack

Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack Regole di gioco Black Jack Mobile Classic Black Jack Premium Black Jack Vip Black Jack Regole di gioco Classic Black Jack Il gioco si svolge esclusivamente nella modalità a solitario, la sessione di gioco

Dettagli

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011

Cucù. Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Cucù Versione 1.1 per iphone 3G/3GS/4 e Android di P.Massimino 2011 Descrizione Cucù è un gioco di carte italiano, diffuso soprattutto nelle regioni meridionali. Si pratica con un mazzo da 40 carte divise

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). Regole della Scopa Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare le

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). Regole della Cirulla Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine ). E anche possibile selezionare

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM

REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM Scopo del gioco La vittoria nei tornei è conseguita da chi riesce ad accumulare tutte le fiches degli altri partecipanti ovvero, nel caso di attribuzione di più

Dettagli

Texas Hold em 14 Omaha Hold em 20 Double Board Hold em 21 Run It Twice 21 Seven card stud 22 Teresina 25 Ultimate Texas Hold Em 28 Limiti applicati

Texas Hold em 14 Omaha Hold em 20 Double Board Hold em 21 Run It Twice 21 Seven card stud 22 Teresina 25 Ultimate Texas Hold Em 28 Limiti applicati poker come giocare Indice Le origini del gioco 4 Ad ogni gioco le sue chips 5 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte 6 - High card (carta più alta) 6 - One pair (coppia) 7 - Two

Dettagli

REGOLAMENTO. Promozione BET LEAGUE DEL GLADIATORE

REGOLAMENTO. Promozione BET LEAGUE DEL GLADIATORE REGOLAMENTO Promozione BET LEAGUE DEL GLADIATORE 1. SOCIETA PROMOTRICE Intralot Italia S.p.A, Sede Legale e Amministrativa in Via Tiburtina, 1155-00156 Roma, iscritta presso il registro delle imprese di

Dettagli

Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti

Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti Come si gioca a Burraco Le regole del gioco per tutti In questo corso apprenderemo il modo di giocare a burraco, applicando le regole e le normative del nuovo CODICE DI GARA della F.I.BUR, in vigore dal

Dettagli

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi

Kill & Save. mazzo obiettivi. Dal mazzo obiettivi togliete tutte le carte di. obiettivo. Tutte le carte che avanzano dal mazzo obiettivi Occorrente Tutto ciò che vi occorre per giocare è un mazzo di carte francesi. Predisporre il gioco Se nel mazzo ci sono dei jolly toglieteli, poi dividete le carte in due mazzi in base al colore sul retro

Dettagli

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine).

I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). Regole del Tresette Il mazzo di carte Si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. I giocatori possono selezionare il tipo di carte (napoletane, piacentine). E anche possibile selezionare le

Dettagli

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1

VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 VIRTUAL SPORT REGOLAMENTO V-SPORT REGOLAMENTO - 04/06/2015-1 Regolamento SM Virtual Sport 1. Virtual Sport (V-Sport)e un prodotto gestito da un server indipendente su cui né Stanleybet Malta (SM) né terzi

Dettagli

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 Indice delle argomentazioni. 1 Organigramma 2 Suddivisione territorio nazionale 3

Dettagli

GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz

GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz GIOCO del PENDOLO di Enrico Ganz Il gioco prevede la partecipazione di due giocatori. Si utilizzano venti tavolette, che comprendono quattro Foglia, quattro Bastoncino, quattro Due bastoncini, quattro

Dettagli

SOLITARI AGONISTICI CATTIVELLO 4.1

SOLITARI AGONISTICI CATTIVELLO 4.1 SOLITARI AGONISTICI 4 Questo capitolo raccoglie alcuni solitari agonistici, vale a dire tutti quei giochi che possono essere fatti come avvincenti partite uno contro uno, ma nelle quali ogni giocatore

Dettagli

Esercitazione 4 del corso di Statistica 2 Prof. Domenico Vistocco

Esercitazione 4 del corso di Statistica 2 Prof. Domenico Vistocco Esercitazione 4 del corso di Statistica 2 Prof. Domenico Vistocco Alfonso Iodice D Enza May 23, 2007 1 Esercizio Si consideri un mazzo di carte francesi di 2 carte e si supponga di stare giocando a poker.

Dettagli

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015

Jass. Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Jass Norme per Differenzler r a carte coperte Valevole dal 22 agosto 2015 Swisslos Interkantonale Landeslotterie, Lange Gasse 20, Postfach, CH-4002 Basel T 0848 877 855, F 0848 877 856, info@swisslos.ch,

Dettagli

Calcolo delle Probabilità 2013/14 Foglio di esercizi 2

Calcolo delle Probabilità 2013/14 Foglio di esercizi 2 Calcolo delle Probabilità 2013/1 Foglio di esercizi 2 Calcolo combinatorio. Esercizio 1. In un mazzo di 52 carte da Poker ogni carta è identificata da un seme (cuori, quadri, fiori, picche e da un tipo

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA

REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA REGOLAMENTO INTERNO GIOCO DELLA BELOTTA BAR VECCHI RICORDI TRIORA Tutti i diritti sono riservati Bar Vecchi Ricordi di Bruno Ramona Corso Italia n.46 Triora 18010 (IM) P.IVA 01468030083 Versione 7.0.08.13

Dettagli

TEXAS HOLD EM - TORNEO CODICE DI GARA

TEXAS HOLD EM - TORNEO CODICE DI GARA TEXAS HOLD EM - TORNEO CODICE DI GARA SEZIONE I PRINCIPI GENERALI Il Texas Hold em si gioca con un mazzo di 52 carte francesi. Articolo 1 ISCRIZIONE Per essere ammessi all elenco dei partecipanti è necessario

Dettagli

Limiti applicati ai giochi di poker e relativa tassazione 12 Texas Hold em 16 Omaha Hold em 22 Double Board Hold em 23 Run It Twice 23 Seven card

Limiti applicati ai giochi di poker e relativa tassazione 12 Texas Hold em 16 Omaha Hold em 22 Double Board Hold em 23 Run It Twice 23 Seven card poker come giocare Indice Le origini del gioco 4 Ad ogni gioco le sue chips 5 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte 6 - High card (carta più alta) 6 - One pair (coppia) 7 - Two

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax BALDAZZI STYL ART S.p.A. Via dell artigiano 17 40065 Pianoro (BO) Tel. 0516516102 Fax 0516516142 info@baldazzi.com F. Descrizione delle regole che governano ciascun gioco attivabile sull apparecchio di

Dettagli

Regole del Burraco. Il mazziere, ovvero chi deve distribuire le carte, le mischia e le fa alzare dal giocatore

Regole del Burraco. Il mazziere, ovvero chi deve distribuire le carte, le mischia e le fa alzare dal giocatore Regole del Burraco A Burraco si può giocare: a partita libera in torneo (da due a quattro e più giocatori ); (a coppie oppure a squadre). Si adoperano due mazzi di carte francesi completi dei 4 jolly (52+52+4=108).

Dettagli

Versione e formula di gioco

Versione e formula di gioco Versione e formula di gioco 1. Versione del gioco utilizzata per il torneo... 2 2. Quota d iscrizione e premi... 2 3. Numero massimo di giocatori... 2 4. Pre- iscrizione e iscrizione... 2 5. Numero di

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017

REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 REGOLAMENTO FANTAMEF 2016/2017 IMPOSTAZIONI SQUADRE Crediti iniziali squadre= 1000 N. portieri 3 N. difensori 8 N. centrocampisti 8 N. attaccanti 6 Tot. rosa 25 Fonte quotazioni/ruoli: Milano Le squadre

Dettagli

REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation

REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) Eiichiro Oda/Shueisha, Toei Animation REGOLAMENTO GIOCO ORGANIZZATO Ver. 3.02 MAGIC MARKET & TWENTY FIVE (MM25) www.mm25.it EVENTO UFFICIALE 1. Un evento per essere ritenuto ufficiale deve essere stato approvato dal Gioco Organizzato MM25

Dettagli

REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO

REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO REGOLAMENTO TESORO DEL CAPITANO Slot machine a 5 rulli e 9 linee Lo scopo di Tesoro del Capitano è quello di ottenere una combinazione vincente dopo la rotazione dei rulli. Per giocare: Scegliere il valore

Dettagli

ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO

ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO ELIOGABALO 2 TORNEO DI RISIKO Premessa Tutti i partecipanti al torneo devono essere a conoscenza delle regole base del gioco; questo regolamento integra e varia in alcuni punti il regolamento base rendendolo

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax REGOLE DI GIOCO Il gioco non riproduce (neanche in minima parte) il gioco del Poker o le sue regole. Il gioco che si basa sull intrattenimento del giocatore (come previsto dalla legge 289 così come modificata

Dettagli

F. Descrizione delle regole che governano il gioco

F. Descrizione delle regole che governano il gioco BALDAZZI STYL ART S.p.A. Via dell artigiano 17 40065 Pianoro (BO) Tel. 0516516102 Fax 0516516142 info@baldazzi.com F. Descrizione delle regole che governano il gioco F.1. Info generali Gioco a schermo

Dettagli

jack black spiegazioni di gioco

jack black spiegazioni di gioco jack black spiegazioni di gioco Il tavolo da gioco Il tavolo da gioco del Black Jack è munito di: a) Posti a sedere. b) A ogni posto a sedere appartiene un area per effettuare le puntate (cerchi). c) L

Dettagli

GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz

GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz GIOCO della BILANCIA di Enrico Ganz Il gioco prevede la partecipazione di due giocatori. Si utilizza un gruppo di ventidue tavolette (Fig. I), che comprende due figure di Bandito (cerchio nero con segnatura

Dettagli

Parte I: REGOLAMENTO GENERALE

Parte I: REGOLAMENTO GENERALE Parte I: REGOLAMENTO GENERALE Capitolo 1 Regola 1: Oggetto del gioco 1. Oggetto del gioco è la previsione dei risultati delle partite di una manifestazione calcistica. 2. Lo staff de il Ruzzino sovrintende

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2016/17 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano Pianoro (BO) Tel Fax 1.f Regole che governano il gioco Introduzione Il gioco base è suddiviso in più fasi simili e ripetitive. L interazione tra giocatore e macchina inizia con l inserimento della moneta dopodiché è possibile,

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

- Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di Età e con residenza o cittadinanza nei confini italiani.

- Sono ammessi solamente giocatori che hanno superato i 16 anni di Età e con residenza o cittadinanza nei confini italiani. REGOLAMENTO DELLE MILAN GAMES WEEK LEAGUES Partecipando a questa competizione i membri dichiarano di aver preso visione di quanto scritto in seguito ed accettano quanto scritto all interno del regolamento.

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017 Squadre partecipanti:

Dettagli

Indice. Le origini del gioco 6. Texas Hold em High 14. Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte.

Indice. Le origini del gioco 6. Texas Hold em High 14. Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte. Come giocare Poker Indice Le origini del gioco 6 Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte. 8 High card (carta più alta) 8 One pair (coppia) 9 Two pairs

Dettagli

Prot. 2009/ /Giochi Ltt

Prot. 2009/ /Giochi Ltt Prot. 2009/ 26980 /Giochi Ltt INDIZIONE E MODALITÀ TECNICHE DI SVOLGIMENTO DELLA LOTTERIA AD ESTRAZIONE ISTANTANEA CON PARTECIPAZIONE A DISTANZA DENOMINATA POKER TEXANO ON LINE IL DIRETTORE GENERALE Visto

Dettagli

SISTEMA DI GIOCO COMBINATO (EX PUNTO E TIRO OBBLIGATI)

SISTEMA DI GIOCO COMBINATO (EX PUNTO E TIRO OBBLIGATI) SISTEMA DI GIOCO COMBINATO (EX PUNTO E TIRO OBBLIGATI) I campi con le relative segnature e gli attrezzi di gioco (bocce e pallino) sono quelli previsti dal R.T.G. della Specialità RAFFA. Le formazioni

Dettagli

INFORMAZIONI SULLE MODALITÁ DI GIOCO OFFERTE PER I GIOCHI IPPICI

INFORMAZIONI SULLE MODALITÁ DI GIOCO OFFERTE PER I GIOCHI IPPICI INFORMAZIONI SULLE MODALITÁ DI GIOCO OFFERTE PER I GIOCHI IPPICI Rev. 0 del 23/11/2016 ~ 1 ~ IPPICA TOTALIZZATORE Vincente Si deve pronosticare il cavallo che vincerà la gara. Si può giocare in tutte le

Dettagli

Poker BY CASINOS AUSTRIA

Poker BY CASINOS AUSTRIA Poker BY CASINOS AUSTRIA Poker: l esperienza In questo opuscolo abbiamo riassunto per voi in maniera concisa i concetti principali del poker: varianti, svolgimento, possibilità di puntata ed espressioni

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017

REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017 REGOLE DEL FANTACALCIO 2016 / 2017 BONUS PUNTEGGIO CHI GIOCA IN CASA +2 GOAL FATTO (ruolo P-D) +4 GOAL FATTO (ruolo C-A) +3 RIGORE PARATO +2 ASSIST +1 MALUS PUNTEGGIO AMMONIZIONE -0,5 ESPULSIONE -1 GOAL

Dettagli

PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016

PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016 IL REGOLAMENTO PALLAPUGNO LEGGERA REGOLAMENTO 2016 NORME TECNICHE Campo Le dimensioni del campo di gioco possono variare secondo le esigenze logistiche degli impianti utilizzati. Le misure possono essere

Dettagli

CAMPIONATI TICINESI JUNIORES

CAMPIONATI TICINESI JUNIORES CAMPIONATI TICINESI JUNIORES I. Disposizioni generali 1. Organizzazione L Associazione regionale Tennis Ticino (ArTT) organizza ogni anno i Campionati Ticinesi Juniores (CTJ). L ArTT designa un Referee

Dettagli

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti)

DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) DIE SIEBEN WEISEN (I sette Sapienti) Materiale: 11 tasselli Cerimoia (esagonali) 1 tassello finitum (esagonale) 64 carte potere (8 per ciascuna potenza magica: 1,1,2,3,4,5,6,7; con 8 gufi: 3,3,4,4,4,4,5,5)

Dettagli

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre

Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari. Versione 1.1 Novembre Traduzione e adattamento a cura di Gylas per Giochi Rari Versione 1.1 Novembre 2001 http://www.giochirari.it e-mail: giochirari@giochirari.it NOTA. La presente traduzione non sostituisce in alcun modo

Dettagli

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti.

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti. INTRODUZIONE IL Campionato del Mondo 5 Birilli è composto da un Torneo di Qualificazione e un Torneo Principale giocati uno dopo l altro nel medesimo luogo sportivo. 1.0 TORNEO DI QUALIFICAZIONE (OPEN)

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U

INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U INDIZIONE CAMPIONATO ITALIANO BEACHVOLLEY U21 2007 Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1987 Articolo1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice il Campionato Italiano Under 21 che si

Dettagli

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare

PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare PHASE 10 GIOCO DA TAVOLO In più la plancia! più tensione! più PHASE 10! da 2-6 giocatori dai 10 anni in su Tutte le fasi (combinazioni di determinare carte) sono diverse, e diventano progressivamente più

Dettagli

Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1

Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1 Parliamo di bridge 30/09/2014 Nico Andriola 1 Parliamo di bridge Il bridge è una disciplina sportiva che, per essere giocata bene, richiede studio e applicazione. Non sono sufficienti una decina di lezioni

Dettagli

Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA

Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA Punto Banco BY CASINOS AUSTRIA Punto Banco: l esperienza Una visita al casinò promette ore emozionanti in un ambiente esclusivo: momenti unici ed entusiasmanti e naturalmente tantissime possibilità di

Dettagli

F.A.Q. D: Il bonus è detratto dalla parte montepremi ovvero di commissione? R: Dovrà essere indicato separatamente.

F.A.Q. D: Il bonus è detratto dalla parte montepremi ovvero di commissione? R: Dovrà essere indicato separatamente. Protocollo di comunicazione tra Sistema di elaborazione dei Concessionari e il Sistema centrale di AAMS da adottarsi per l esercizio dei giochi di abilità a distanza (PGDA) ARGOMENTO: Attribuzione del

Dettagli

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2012/13 (estratto dal C.U. 27 del 04/10/12 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Via Fonderia, 105 31100 Treviso (TV) Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 - Pulcini - REGOLAMENTO 1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

Dettagli

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Pagina 2 Indice Introduzione... 3 Scarica app... 3 Eseguire l app e creare un account... 4 Avvio

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI ROULETTE FRANCESE 2016 CA VENDRAMIN CALERGI

REGOLAMENTO TORNEO DI ROULETTE FRANCESE 2016 CA VENDRAMIN CALERGI REGOLAMENTO TORNEO DI ROULETTE FRANCESE 2016 CA VENDRAMIN CALERGI ART. 1 - SOCIETÀ PROMOTRICE La Società Casinò di Venezia Gioco S.p.A. con sede legale in Venezia Cannaregio 2040, al fine di promuovere

Dettagli

CONTENUTO. 1 manuale istruzioni. Con i ROLLING CUBES l unica cosa che conta davvero è divertirsi, e... vinca il migliore!!!

CONTENUTO. 1 manuale istruzioni. Con i ROLLING CUBES l unica cosa che conta davvero è divertirsi, e... vinca il migliore!!! regole del gioco CONTNUTO 13 dadi in legno FSC 4 dadi verdi con i numeri dispari 4 dadi blu con i numeri pari 4 dadi rossi con i 4 operatori aritmetici 1 dado arancione con il simbolo dell uguaglianza

Dettagli

REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER

REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER REGOLAMENTO XII CAMPIONATO ITALIANO CHEMIN DE FER 2016-2017 CALENDARIO 2016-2017 FEBBRAIO 2016 venerdì 26 febbraio 2016 dalle ore 23.00 alle ore 02.00 sabato 27 febbraio 2016 dalle ore 22.00 alle ore 02.00

Dettagli

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI CARAMBOLA - PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI per l annata agonistica 2010 2011 Il presente Programma integra il Programma Sportivo Nazionale della Sezione Carambola ( v. sito della FIBIS ) 1 PROGRAMMA

Dettagli

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min.

di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: min. di Andrea Guerrieri, Andrea Mambrini e Roberto Pancrazi per 2-5 giocatori da 10 anni in su durata: 20-40 min. Dopo la caduta di Troia, finalmente Ulisse intraprende il viaggio che lo riporterà alla sua

Dettagli

QUEST FOR LEGEND. di Luca Mulazzani

QUEST FOR LEGEND. di Luca Mulazzani QUEST FOR LEGEND di Luca Mulazzani 1 1 SCOPO DEL GIOCO Quattro leggendari personaggi dell antica Grecia si sfidano per completare il maggior numero di imprese eroiche. Alla fine del gioco vincerà colui

Dettagli

TROFEO BREVETTI EMERGENTI

TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI EMERGENTI TROFEO BREVETTI ESORDIENTI ASD PLAYHORSE CLUB UMBRIA ALVIANO (TR) 12-14 LUGLIO 2013 Iscrizioni Le iscrizioni ai Trofei dovranno essere inviate entro il 01 luglio 2013 al Comitato

Dettagli

Indizione e modalità tecniche di svolgimento della lotteria ad estrazione istantanea denominata «Nuovo batti il banco». (G.U. 9 ottobre 2010, n. 237).

Indizione e modalità tecniche di svolgimento della lotteria ad estrazione istantanea denominata «Nuovo batti il banco». (G.U. 9 ottobre 2010, n. 237). D.Dirett. 30 settembre 2010 Indizione e modalità tecniche di svolgimento della lotteria ad estrazione istantanea denominata «Nuovo batti il banco». (G.U. 9 ottobre 2010, n. 237). Min. economia e finanze

Dettagli

IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI

IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI Prot. 9044/RU IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI Visto il Regolamento generale delle lotterie nazionali approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 20 novembre 1948, n.1677 e successive

Dettagli

VERSILIA REGOLAMENTO Tour Toscana Bridge Sotto Le Stelle 2015

VERSILIA REGOLAMENTO Tour Toscana Bridge Sotto Le Stelle 2015 VERSILIA REGOLAMENTO Tour Toscana Bridge Sotto Le Stelle 2015 1. L edizione 2015 del tour Toscana Bridge Sotto Le Stelle si avvale, come oramai da almeno circa tre lustri, del patrocinio della Federazione

Dettagli

IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI

IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI Prot. 55513/RU IL VICEDIRETTORE DELL AGENZIA AREA MONOPOLI Visto il Regolamento generale delle lotterie nazionali approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 20 novembre 1948, n.1677 e successive

Dettagli

REGOLAMENTO (modifica del 22/06/07) (integrazioni in neretto/corsivo) CONCORSO A PREMI TI premia

REGOLAMENTO (modifica del 22/06/07) (integrazioni in neretto/corsivo) CONCORSO A PREMI TI premia REGOLAMENTO (modifica del 22/06/07) (integrazioni in neretto/corsivo) CONCORSO A PREMI TI premia 1. SOGGETTO PROMOTORE TELECOM ITALIA S.p.A. Piazza degli Affari 2-20123 MILANO cod. fisc.: 00488410010 (di

Dettagli

Poker tradizionale a 5 carte

Poker tradizionale a 5 carte Poker tradizionale a 5 carte Il poker tradizionale anche denominato poker a 5 carte o 5 card draw è la variante del gioco di carte più conosciuta e diffusa. Le regole e le modalità di gioco variano a seconda

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax

COMITATO PROVINCIALE SASSARI. Via Baldedda 39/A Sassari Tel Fax Via Baldedda 39/A 07100 Sassari Tel. 0792525250 - Fax 079252560 E-mail: fipavss@tin.it sassari@federvolley.it S T A G I O N E S P O R T I V A 2015/ 2016 CIRCOLARE INDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE: UNDER

Dettagli