Comune Galliera Veneta. Regione Veneto - Provincia di Padova 4^ AREA EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Comune Galliera Veneta. Regione Veneto - Provincia di Padova 4^ AREA EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA"

Transcript

1 Comune Galliera Veneta Regione Veneto - Provincia di Padova 4^ AREA EDILIZIA PRIVATA ED URBANISTICA Servizi: Urbanistica Edilizia Privata S.U.A.P. Ecologia ed Ambiente Sistemi Informatici e SIT Posta Certificata: comune.gallieraveneta@halleycert.it ediliziaprivata@comune.gallieraveneta.pd.it FOGLIO CONDIZIONI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE HW E SW RELATIVA AI SISTEMI DI INFORMATICI COSTITUENTI LA RETE TELEMATICA CON INCARICO RESPONSABILE DI RETE E AMMINISTRATORE DI SISTEMA. Il Comune di Galliera Veneta intende affidare il servizio di assistenza tecnica, manutenzione hardware e software, relativamente ai sistemi di informatici costituenti la rete telematica con incarico responsabile di rete e amministratore di sistema. Allo scopo di orientare correttamente l offerta si precisa quanto di seguito : 1- L assistenza hardware e software non riguarda il Server in quanto è gestito per entrambi gli aspetti da altra ditta. 2- Per gli applicativi software relativi alle procedure degli uffici l ente si avvale della società HALLEY VENETO e collegate, o di altre società, che ne curano sia l assistenza che la manutenzione. 3- L ente utilizza n 32 P.C. collegati in rete al server (postazioni di lavoro presso il Municipio) e 2 postazioni presso la Biblioteca. N 11 di essi sono di recente installazione e quindi godono di garanzia hardware, fino al 6 febbraio Vengono, inoltre, utilizzati n 6 portatili. Sono da installare n 5 P.C., previa programmazione dell intervento, con P.C. già acquistati e con garanzia hardware fino al 6 febbraio In dotazione risultano n 29 stampanti di cui : n 2 ad aghi n 21 laser A4 e 2 A3 n 4 toner o inkjet n 5 scanner n 3 fotocopiatori (noleggio)

2 SERVIZIO DI MANUTENZIONE Hardware e Software Il servizio di manutenzione deve comprendere l erogazione dei servizi necessari a garantire continuità di funzionamento delle PdL e dovrà comprendere : 1) Assistenza e manutenzione per le attrezzature informatiche di proprietà comunale, costituite principalmente dalle seguenti tipologie: - Hardware: Personal Computer e portatili, server, tastiere, mouse, monitor, stampanti, apparecchi multifunzione, routers, firewall, periferiche, scanner, apparecchiature wirless, ecc. - Software: Sistemi Operativi, sistemi di virtualizzazione, applicativi, mail server ecc. Il servizio potrà essere svolto mediante collegamento da remoto e/o mediante interventi on-site qualora il problema non fosse risolvibile da remoto. Si intendono ricomprese nel servizio le specifiche attività: - Attività di assistenza di base su postazione client e accessori. - Installazione, configurazione, gestione e manutenzione di tutto il materiale informatico hardware. - Installazione, configurazione, monitoraggio, aggiornamento e gestione dei sistemi operativi. - Effettuazione di attività sistemistiche per il mantenimento del corretto funzionamento del sistema. - Gestione completa delle postazioni di lavoro con l effettuazione, a titolo di esempio non esaustivo, delle seguenti attività: o creazione nuovo utente o configurazioni hardware e software di base ed applicativi ove eventualmente non gestiti da altra società o abilitazioni o creazione caselle di posta o loro modifica o installazione periferiche o rimozione per cessione utente o diagnostica dei guasti che possono intervenire sulle apparecchiature o riparazione guasti hardware e software di personal computer e delle periferiche connesse o servizio agli uffici per problemi in genere o servizio agli uffici per problemi riguardanti tematiche informatiche, di hardware e software e di rete di qualunque genere o manutenzione collegamento al sistema di rete di fotocopiatrici, stampanti, scanner e fax o gestione delle richieste di intervento da parte dell Ente o gestione degli interventi di manutenzione effettuati dalle ditte sulle apparecchiature informatiche o istruzione al personale sull uso migliore delle apparecchiature disponibili, ottimizzando così la gestione delle risorse o configurazione ed implementazione presso gli utenti di nuova attrezzatura e programmi

3 Indicativamente il software regolarmente in dotazione alle postazioni e da supportare dal servizio è costituito da : o Sistemi Operativi : Windows Windows Server o Office Automation: Ms Office Libre Office o Gestionale: Halley Servizi Cimiteriali Tributi - Biblioteca o Posta Elettronica: Ms Outlook o Principali utility per P.C. Servizio di manutenzione Hardware on site Il servizio deve comprendere le attività volte a garantire l assistenza on site da parte del personale tecnico specializzato per l erogazione delle seguenti funzionalità. - Identificazione e risoluzione delle problematiche imputabili all hardware o software di base che hanno determinato la richiesta di intervento, più in dettaglio : o Ripristino delle funzionalità operative delle apparecchiature informatiche e dell eventuale software di base, o Riparazione e/o sostituzione delle parti hardware eventualmente necessarie, o ripristino e/o reinstallazione del software di base. o Ripristino dei dati contenuti nelle unità di memoria non volatile e del software di base o Upgrade hardware/software delle apparecchiature o Qualora l intervento non fosse risolutivo la ditta dovrà provvedere alla sostituzione immediata dell apparecchio da riparare con apparecchio simile o con caratteristiche superiori, idoneo a svolgere la medesima funzione e di garantire la continuità di funzionamento del servizio fino alla definitiva riparazione. Per software di base si intende (ove non gestiti da altra società incaricata dal Comune) : - Il sistema operativo - I pacchetti di office automation - Gli antivirus - Software gestionali - I driver - Il browser - HTML - I client di posta elettronica - Le utilità di compattazione files Modalità di erogazione del servizio Il servizio dovrà essere erogato da tecnici opportunamente formati ed informati sulla realtà della rete informatica comunale, che saranno responsabili dell esecuzione delle attività. Orari I servizi di cui al presente affidamento, dovranno essere attivi dal lunedì al sabato con esclusione delle festività nazionali o locali - durante l orario di lavoro dell ente.

4 La segnalazione per la richiesta di intervento potrà avvenire con le seguenti modalità: - Contatti tra il referente comunale; - Chiamata all unità di assistenza, che sarà indicata, da parte del referente del comune; - - Software gestione interventi, - Telefono Oggetto della segnalazione : Hardware e software delle apparecchiature oggetto del contratto; Processo svolto/flusso : L attività dovrà essere svolta in seguito alla richiesta esplicita del referente. Il tecnico al termine dell intervento dovrà compilare il modulo riepilogativo dell intervento nel quale dovrà essere annotate : - Le attività svolte - Esito dell intervento - Suggerimenti in caso di esito negativo Tale modulo verrà vidimato dal responsabile della struttura che ha richiesto l intervento Tempistiche per interventi da remoto Gli interventi risolvibili da remoto saranno garantiti : - entro tre ore lavorative per gli interventi di assistenza critici, quali ad esempio: quelli che comportano, da parte degli uffici, adempimenti entro scadenze non derogabili e le postazioni degli operatori di sportello front office. - entro il giorno lavorativo successivo alla chiamata per tutti gli altri interventi (il sabato è da considerarsi giorno lavorativo). Tempistiche per interventi on-site Per ogni tipologia di utenza dovranno essere specificati i livelli di servizi. - Postazioni critiche Operatori di sportello front-office e per adempimenti entro scadenze non derogabili Tempo massimo di intervento: presa in carico immediata Tempo massimo di soluzione del guasto dalla chiamata: tre ore - Operatori altre postazioni critiche da stabilire con il responsabile del sistema informatico dell ente Tempo massimo di intervento: 2 ore dalla chiamata Tempo di soluzione del guasto dalla chiamata : sei ore (stessa giornata) - Postazioni non critiche Restanti operatori Tempo massimo di intervento: 4 ore lavorative dalla richiesta (giornata successiva)

5 Tempo di soluzione: otto ore lavorative. Il tempo massimo di intervento e il tempo di soluzione del guasto si misureranno a partire dalla data e ora di apertura della chiamata presso la ditta, e si chiuderanno con la data e ora di ripristino delle apparecchiature segnalate sul rapportino di intervento e firmato dall utente interessato. Continuità del servizio La ditta dovrà garantire le attività del servizio per l intera durata del contratto. Strumenti e soluzioni proposte per il servizio La ditta allo scopo di garantire un efficace servizio, anche di prevenzione per l eventuale insorgere di problematiche, potrà porre in atto le azioni ritenute utili, quali ad esempio: - procedure software per la gestione delle chiamate e degli interventi - procedure software per l inventario e monitoraggio hardware e software - telemonitoraggio - servizio di assistenza dei PC e delle stampanti mediante fornitura sostitutiva fino alla risoluzione del problema Requisiti professionali La ditta dovrà comprovare la capacità tecnica per l espletamento del servizio in affidamento, allo scopo dovrà dichiarare : o attività nel settore informatico da almeno 7 anni La ditta metterà a disposizione personale professionalmente formato e di provata competenza in grado di intervenire in realtà complesse quale quella della pubblica amministrazione. In particolare i compiti da svolgere vengono così riassunti : o effettuare interventi tecnico/sistemistico per la soluzione delle problematiche segnalate, mediante interventi da remoto od on site sulle postazioni di lavoro dell ente. o gestire gli interventi di altri tecnici sistemisti eventualmente messi a disposizione dall ente per le attività di assistenza estesa, urgente o straordinaria. Inadempienze contrattuali - penalità In caso di mancato intervento nei termini contrattuali previsti, per colpa imputabile alla ditta, non dovute per cause di forza maggiore o giustificabili fatta salva l eventuale azione nel caso che il mancato intervento abbia causato un disservizio rilevante all Ente anche sotto il profilo della responsabilità personale dell operatore sarà sanzionato con 50 per giorno di ritardo o frazione.

6 SERVIZIO DI RESPONSABILE DI RETE AMMINISTRATORE DI SISTEMA E GESTIONE RETE DELL ENTE La ditta dovrà sovrintendere alle risorse del sistema operativo del server. Si precisa che : Non è richiesto in quanto servizi affidati ad altre società : - il servizio di Disaster Recovery - gestione server con check-up periodico completo delle funzionalità - il servizio antivirus Sono richieste le seguenti attività : 1. Messa in sicurezza delle reti informatiche in rapporto al D.Lgs 196/ Amministrazione dei sistemi di Posta Elettronica 3. Aggiornamento DPS ai sensi del D.Lgs 196/ Adempimenti relativi al Nuovo Codice dell Amministrazione Digitale modificato con D.Lgs n 235 del 30/12/ Incarico di Amministratore di Sistema (con riferimento ad una figura equiparabile dal punto di vista dei rischi relativi alla protezione dei dati, altresì all amministratore di basi di dati, all amministratore di rete e degli apparati di sicurezza) 6. Responsabilità di Amministratore di Rete, con risoluzione delle problematiche connesse al software di rete ed alla gestione della posta elettronica, incluso l aggiornamento software generale delle macchine 7. Ripristino dei sistemi operativi dei dati in caso di loro perdita e/o danneggiamento 8. Consulenza tecnica su acquisti hardware e software nonché per la predisposizione di gare 9. Controllo salvataggio e verifica della sincronizzazione dei documenti, da client a server 10. Garanzia di massima operatività di tutta l infrastruttura informatica dell ente, come meglio specificato : o esperienza sistemistica su sistemi Windows Server o cura degli aggiornamenti dei software sia sul server che sui client o gestione/manutenzione periferiche presenti (stampanti, scanner ecc..) o gestione account dominio o gestione accessi su gruppi e utenti o intervento, quando possibile da remoto o inserimento e gestione delle varie postazioni client nel dominio di rete o installazione dei sistemi operativi e ripristino in caso di malfunzionamento o attivazione e disattivazione di servizi ed applicazioni che partono all avvio del sistema o gestione infrastrutture di sicurezza (firewall, antispam, ecc) o gestione aggiornamento dei sistemi o gestione connettività e navigazione in rete delle postazioni o garanzia di interventi di emergenza per la sicurezza e l integrità dei dati o aggiornamento periodico da concordare, delle schede tecniche delle singole postazioni (caratteristiche tecniche PC, IP di riferimento, programmi installati con relative licenze)

7 Tabella riassuntiva dei servizi di assistenza e manutenzione I servizi richiesti sono evidenziati e riassunti nella tabella sottostante : SERVIZIO ASSISTENZA Gestione del Servizio Affidamento per servizi di manutenzione ed assistenza alle postazioni di lavoro in dotazione degli utenti dell ente Manutenzione hardware Installazione nuovo Hardware Assistenza Sistemistica Descrizione Manutenzione di sistemi di PC e relative periferiche: - diagnosi del guasto - ripristino della completa funzionalità dell apparecchiatura (eventualmente tramite hardware sostitutivo opportunamente predisposto per il periodo necessario) - eventuale sostituzione di parti guaste o difettose - predisposizione rapporti periodici statistici - Gestione delle garanzie, con assistenza alla verifica dell esito dell intervento in garanzia da parte di ditte terze - Cancellazione dati da qualsiasi dispositivo in uscita dall ente - Installazione completa di nuovo hardware in dotazione agli utenti dell ente. - Installazione di componenti aggiuntivi ad apparecchiature informatiche in dotazione all ente - Installazione e configurazione S.O., aggiornamenti di nuove release e patch - Installazione e configurazione di sw di rete, pacchetti di utilities - Installazione e configurazione di pacchetti applicativi particolari sulle postazioni di lavoro - Riconfigurazione delle postazioni di lavoro ripristinate (recupero dati, travaso dati, ripristino configurazioni) - Installazione driver stampanti locali e di rete - Risoluzione problemi sistemistici sulle postazioni di lavoro - Aggiornamenti di sicurezza

8 Offerta economica 1- Per il servizio di manutenzione hardware e software relativo ai sistemi informatici costituenti la rete telematica dell ente ed incarico del Responsabile di rete e Amministratore di sistema, nel canone annuale è compreso: o l onere per la presenza on-site di 3 mezze giornate/mese (complessivamente 12 ore mensili da concordare ) di un tecnico. o l importo di 200,00 (IVA compresa) a disposizione per la fornitura di eventuale hardware aggiuntivo rispetto a quello da fornire obbligatoriamente nel caso di sostituzione per riparazioni. La presenza dei tecnici dovrà essere confermata dal referente comunale, allo scopo di ottimizzare il servizio evitando inutili presenze. Nel caso non fossero necessarie entro il mese, le stesse saranno utilizzate nei mesi successivi. Canone complessivo relativo a 12 mesi di servizio : (euro seimila/00) + IVA su tale importo dovrà essere effettuato il ribasso percentuale..

GE1412. Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione. Hardware e Software

GE1412. Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione. Hardware e Software Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane per azioni GE1412 Specifiche Tecniche del Servizio di Manutenzione Hardware e Software pag.1 / 6 Indice 1 Introduzione al documento...

Dettagli

Comune di Sona Piano Esecutivo di Gestione - Attività ANNO 2010 CENTRO DI RESPONSABILITA: SETTORE AMMINISTRATIVO SIMONETTA ARDUINI

Comune di Sona Piano Esecutivo di Gestione - Attività ANNO 2010 CENTRO DI RESPONSABILITA: SETTORE AMMINISTRATIVO SIMONETTA ARDUINI Comune di Sona Piano Esecutivo di Gestione - Attività ANNO 2010 OPERATIVA / GESTIONALE DIRETTA OPERATIVA / GESTIONALE DI SUPPORTO CAP. 0 15 1- Affidamento gestione in outsourcing servizio assistenza EDP,

Dettagli

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ ****** UNITA' STRATEGICHE (S) SISTEMI INFORMATICI

COMUNE DI VERBANIA. PROVINCIA DEL V.C.O VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/ ****** UNITA' STRATEGICHE (S) SISTEMI INFORMATICI COMUNE DI VERBANIA PROVINCIA DEL V.C.O. 28900 VERBANIA Tel. 0323/5421 Fax 0323/557197 ****** UNITA' STRATEGICHE (S) SISTEMI INFORMATICI DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 1109 / 2014 OGGETTO: CIG ZEE105E9C6

Dettagli

Allegato A DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Colf & Badanti Web

Allegato A DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Colf & Badanti Web Allegato A DESCRIZIONE DEL SERVIZIO Colf & Badanti Web 1 INDICE 1. INDICE 2 2. INTRODUZIONE 3 3. MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO 3 4. REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 5. FUNZIONALITÀ DEL PRODOTTO 4

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Servizi di informatica Processo Sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici Sequenza di

Dettagli

Programma 04 - Sviluppo dei sistemi informatici

Programma 04 - Sviluppo dei sistemi informatici COMUNE della CITTÀ di CASTIGLIONE delle STIVIERE Provincia di Mantova Stato di attuazione dei Programmi 2007 *** Programma 04 - Sviluppo dei sistemi informatici Il Dirigente Dott. Alessandro Beltrami Il

Dettagli

Tecnico sistemista di reti

Tecnico sistemista di reti Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate Tecnico sistemista di reti 3.1.2.5.0 - Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici 2.1.1.5.1 - Specialisti in reti e comunicazioni

Dettagli

PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DELL UTILIZZO DELLE DOTAZIONI INFORMATICHE

PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DELL UTILIZZO DELLE DOTAZIONI INFORMATICHE COMUNE DI SOAVE Provincia di Verona Via Giulio Camuzzoni, 8 - Cap. 37038 0457680777 - fax 0456190200 C.F. 83000070231 P.IVA 00646030239 sito internet: www.comunesoave.it PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE

Dettagli

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI

DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI COMUNE DI PINEROLO MANUALE DI GESTIONE E CONSERVAZIONE DEI DOCUMENTI ALLEGATO N. 6 PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI PIANO DI SICUREZZA DEI DOCUMENTI INFORMATICI Articolo 1 Sicurezza fisica

Dettagli

Introduzione.

Introduzione. Introduzione Disaster Recovery(fonte Wikipedia) Per DisasterRecovery(di seguito DR) si intende l insieme di misure tecnologiche atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all erogazione

Dettagli

Unione dei Comuni Lombarda Lario e Monti (Provincia di Como)

Unione dei Comuni Lombarda Lario e Monti (Provincia di Como) Unione dei Comuni Lombarda Lario e Monti (Provincia di Como) Programma triennale di razionalizzazione delle spese di funzionamento Triennio 2016-2017-2018 (articolo 2, commi 594 e seguenti della Legge

Dettagli

LISTINO UFFICIALE PER. Vers Validità : 1 Gennaio 2008

LISTINO UFFICIALE PER. Vers Validità : 1 Gennaio 2008 Pagina 1 LISTINO UFFICIALE PER Vers. 5.0 Validità : 1 Gennaio 2008 CBT S.p.A. Capitale sociale: 1.800.000 i.v. - C.C.I.A.A.: 448372 - Iscr.Trib.: 4127/79Codice fiscale: 03705590580 Partita IVA: 01230291005

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO CON ATENEO BERGAMO SPA PER LA GESTIONE DI SERVIZI STRUMENTALI IN CONVENZIONE

CONTRATTO DI SERVIZIO CON ATENEO BERGAMO SPA PER LA GESTIONE DI SERVIZI STRUMENTALI IN CONVENZIONE CONTRATTO DI SERVIZIO CON ATENEO BERGAMO SPA PER LA GESTIONE DI SERVIZI STRUMENTALI IN CONVENZIONE 1. Oggetto del contratto di servizio 2. Natura giuridica dell affidamento 3. Periodo di validità dell

Dettagli

PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO Periodo 2016-2018

PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO Periodo 2016-2018 COMUNE DI SAN NICANDRO GARGANICO Provincia di FOGGIA SETTORE ECONOMICO FINANZIARIO PIANO TRIENNALE DI RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO Periodo 2016-2018 Ex art. 2 comma 594 e segg.- LEGGE

Dettagli

TITOLO:...Sistemista. DURATA TOTALE:...XXX ore

TITOLO:...Sistemista. DURATA TOTALE:...XXX ore TITOLO:...Sistemista DURATA TOTALE:...XXX ore REQUISITI DI AMMISSIONE:... compimento del 18 anno di età diploma di scuola secondaria superiore lingua italiana base UNITA DI COMPETENZA 1. CONFORMAZIONE

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL VICE SEGRETARIO DOTT.SSA SARA TEDESCHI

DETERMINAZIONE DEL VICE SEGRETARIO DOTT.SSA SARA TEDESCHI DETERMINAZIONE DEL VICE SEGRETARIO DOTT.SSA SARA TEDESCHI AREA AMM.VA PROGRAMMAZIONE ESTENSORE: PATRIZIA BACCI DETERMINAZIONE N. 213 DEL 03/05/2016 COPIA Oggetto : AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

Dettagli

Assemblatore e riparatore di personal computer e installatore di reti locali

Assemblatore e riparatore di personal computer e installatore di reti locali Assemblatore e riparatore di personal computer e installatore di reti locali identificativo scheda: 08-011 stato scheda: Validata Descrizione sintetica L effettua l assemblaggio e la manutenzione di personal

Dettagli

Centro di costo: 1. Servizi Informatici Telematici e SIT

Centro di costo: 1. Servizi Informatici Telematici e SIT : DOTT. EMANUELE TONELLI Centro di costo: 1. Servizi Informatici Telematici e SIT ANNO 2014 SETTORE: SISTEMI INFORMATIVI : Dott. Tonelli Emanuele Centro di Costo: Servizi Informatici Telematici e SIT OBIETTIVI

Dettagli

Numero di tecnici qualificati e abilitati ad intervenire sulle apparecchiature offerte: In Italia Nella zona di riferimento (Emilia-Romagna)

Numero di tecnici qualificati e abilitati ad intervenire sulle apparecchiature offerte: In Italia Nella zona di riferimento (Emilia-Romagna) DITTA MANUTENTRICE Per il Dispositivo Medico offerto: RISONANZA MAGNETICA 1,5T Fabbricante Modello Repertorio CND la ditta indicata per garantire il corretto svolgimento delle manutenzioni preventive e

Dettagli

Comune di Cantù. Allegato B LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI

Comune di Cantù. Allegato B LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI Comune di Cantù Allegato B LIVELLI DI SERVIZIO E PENALI NOVEMBRE 2014 Premessa e definizioni Per la definizione dei livelli di servizio e delle relative penali si è fatto riferimento al Manuale sui livelli

Dettagli

HALLEY Informatica S.r.l. Via Circonvallazione, 131 (62024 Matelica : realizzato da:

HALLEY Informatica S.r.l. Via Circonvallazione, 131 (62024 Matelica : realizzato da: OFFERTA DI INFORMATIZZAZIONE PER IL Comune di Sestino Provincia di Arezzo realizzato da: HALLEY Informatica S.r.l. Via Circonvallazione, 131 (62024 Matelica Mc) @mail : halleynt@halley.it IS503_02_12 Comune

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE HARDWARE E SOFTWARE PER ATTREZZATURE INFORMATICHE.

CAPITOLATO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE HARDWARE E SOFTWARE PER ATTREZZATURE INFORMATICHE. CAPITOLATO D APPALTO PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE HARDWARE E SOFTWARE PER ATTREZZATURE INFORMATICHE. MESI 36 ART. 1 : Oggetto dell appalto Il presente capitolato disciplina l affidamento

Dettagli

SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926

SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926 SERVIZIO DI MIGRAZIONE E INSTALLAZIONE NUOVA INFRASTRUTTURA SOFTWARE DATABASE ORACLE CIG Z8F0DE9926 CAPITOLATO D'ONERI Art. 1 Oggetto della fornitura Il presente documento disciplina la fornitura di un

Dettagli

Future Advances Look The Future is here

Future Advances Look The Future is here Future Advances Look The Future is here Listino Prezzi Future Advances P.IVA 1333377107 Ottobre - 2015 06-97244093 3937454193 3348424657 info@futureadvances.it futureadvances@pec.it http://www.futureadvances.it

Dettagli

RELAZIONE A CONSUNTIVO ANNO 2011

RELAZIONE A CONSUNTIVO ANNO 2011 PIANO TRIENNALE PER L INVIDUAZIONE MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE ALCUNE SPESE FUNZIONAMENTO ART. 2, COMMI 594 E SEGG. LEGGE 244/2007 (Legge Finanziaria 2008) RELAZIONE A CONSUNTIVO ANNO 2011

Dettagli

Città di San Mauro Torinese

Città di San Mauro Torinese Città di San Mauro Torinese Regolamento per l utilizzo delle postazioni informatiche del Centro Informagiovani Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 26/01/2005 Art. 1 Istituzione

Dettagli

(servizi di manutenzione e riparazione gruppi elettrogeni - parte elettrica (art. 1 comma 3 lettera f e comma 6)

(servizi di manutenzione e riparazione gruppi elettrogeni - parte elettrica (art. 1 comma 3 lettera f e comma 6) Avviso pubblico del 02/08/2012 Indagine di mercato formale ad evidenza pubblica propedeutica alla costituzione dell elenco ufficiale degli operatori economici per la prestazione dei servizi di manutenzione

Dettagli

Le dotazioni strumentali anche informatiche che corredano le stazioni di lavoro degli uffici sono di seguito riportate:

Le dotazioni strumentali anche informatiche che corredano le stazioni di lavoro degli uffici sono di seguito riportate: PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO ART. 2, COMMI 594 E SEGG. LEGGE 244/2007 (Legge Finanziaria 2008). Al fine del contenimento

Dettagli

(delibera del Collegio dei docenti del 01/09/2016) AREA 1

(delibera del Collegio dei docenti del 01/09/2016) AREA 1 (delibera del Collegio dei docenti del 01/09/2016) AREA 1 1. GESTIONE DEL PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA Stesura del P.O.F. (versione integrale e sintetica) PTOF, PdM, inclusi eventuali aggiornamenti in

Dettagli

Comune di San Michele al Tagliamento

Comune di San Michele al Tagliamento Comune di San Michele al Tagliamento PROVINCIA DI VENEZIA DETERMINAZIONE N 821 del 11/12/2014 OGGETTO: MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI APPARECCHIATURE INFORMATICHE ED ASSISTENZA SOFTWARE SU PROGRAMMI DI

Dettagli

Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica

Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica Allegato V allo Schema di Contratto Penali Con al capitolato

Dettagli

COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo Via IV Novembre, 3 Tel. 035/ /27 Fax 035/

COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo Via IV Novembre, 3 Tel. 035/ /27 Fax 035/ COMUNE DI CHIGNOLO D ISOLA Provincia di Bergamo Via IV Novembre, 3 Tel. 035/4949316/27 Fax 035/4940905 e-mail=segreteria@comune.chignolodisola.bg.it AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE D INTERESSE PER

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO GRAZIA DELEDDA

ISTITUTO COMPRENSIVO GRAZIA DELEDDA Ministero dell Istruzione, dell Universita e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna ISTITUTO COMPRENSIVO GRAZIA DELEDDA Via San Giorgio, 1 07049 USINI (SS) 079/380209 - fax 079/382005

Dettagli

COMUNE DI SANTORSO PROVINCIA DI VICENZA PIANO TRIENNALE 2012/2014

COMUNE DI SANTORSO PROVINCIA DI VICENZA PIANO TRIENNALE 2012/2014 COMUNE DI SANTORSO PROVINCIA DI VICENZA PIANO TRIENNALE 2012/2014 PER L'INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DELL'UTILIZZO DELLE DOTAZIONI STRUMENTALI, DELLE AUTOVETTURE DI SERVIZIO,

Dettagli

Ottimizziamo il flusso di lavoro aziendale ed abbattiamo i costi di gestione mediante l uso di tecnologie adeguate.

Ottimizziamo il flusso di lavoro aziendale ed abbattiamo i costi di gestione mediante l uso di tecnologie adeguate. L infrastruttura software si compone di tutti quei sistemi e servizi informatici (spesso invisibili all utente finale) che permettono un corretto funzionamento della rete informatica aziendale. S u di

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 Servizi di informatica Processo Sviluppo e gestione di prodotti e servizi informatici Sequenza di

Dettagli

LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO

LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO AVVERTENZE Per chi installa da una release 3.2, poiché la procedura d installazione è stata completamente rivista, è vivamente consigliato contattare un consulente applicativo

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI SISTEMA DI SCANSIONE GEOMETRICA PER SUPERIFCI 3D A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento:

Client Management Solutions e Mobile Printing Solutions. Numero di parte del documento: e Mobile Printing Solutions Numero di parte del documento: 410173-061 Gennaio 2006 Sommario 1 Client Management Solutions Configurazione e distribuzione................... 1 2 Gestione e aggiornamenti

Dettagli

LISTINO UFFICIALE PER Validità : 1 Gennaio 2016

LISTINO UFFICIALE PER Validità : 1 Gennaio 2016 LISTINO UFFICIALE PER Validità : 1 Gennaio 2016 Capitale sociale: 2.800.000 i.v. - C.C.I.A.A.: 448372 - Iscr.Trib.: 4127/79 Cod. fiscale: 03705590580 - P.IVA: 01230291005 Società soggetta a direzione e

Dettagli

Tecnopolis CSATA s.c.r.l. -APQ in Materia di e-government e Società dell Informazione nella Regione Puglia- Rete dei Medici di Medicina Generale

Tecnopolis CSATA s.c.r.l. -APQ in Materia di e-government e Società dell Informazione nella Regione Puglia- Rete dei Medici di Medicina Generale BANDO ACQUISIZIONI Servizi Informatici ALLEGATO 3 Offerta Economica Allegato 3: Offerta economica Pag. 1 ALLEGATO 3 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara per l affidamento di servizi informatici -APQ in Materia

Dettagli

Software per la gestione dei Punti Vendita

Software per la gestione dei Punti Vendita Software per la gestione dei Punti Vendita chi siamo RTC è operativa da oltre 20 anni nel settore dell informatica e si rivolge con particolare attenzione alle Aziende del settore Retail offrendo servizi

Dettagli

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi

Controllo del Parco macchine = Controllo dei Costi e dei Ricavi MPS (Managed Print Services) è il più completo sistema di gestione dei servizi di stampa che realizza una gestione completa dei dispositivi di stampa, migliorandone il controllo e riducendone i costi.

Dettagli

SCHEDA TECNICA. PROCEDURA Ambiente

SCHEDA TECNICA. PROCEDURA Ambiente Pag. 1 di 7 PROCEDURA Ambiente 1_TIPOLOGIA DI PRODOTTO Procedura Applicativo Logico X X Fisico X X 2_PROCEDURE COLLEGATE Procedura Versione Ordine installaz. Installazione Licenza HH Ambiente 05.09.07

Dettagli

Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione (S.I.U.R.P.) LA SICUREZZA INFORMATICA

Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione (S.I.U.R.P.) LA SICUREZZA INFORMATICA Sistema Informativo Unitario Regionale per la Programmazione (S.I.U.R.P.) LA SICUREZZA INFORMATICA Argomenti Introduzione Mettere in Sicurezza il proprio Computer Virus & minacce: come difendersi Utilizzo

Dettagli

Sede Operativa: Via O. Marzano, Bari - Tel./Fax (+39) Via O. Marzano, Bari

Sede Operativa: Via O. Marzano, Bari - Tel./Fax (+39) Via O. Marzano, Bari Prot. N0001.11.SC Bari, 14/11/2011 Spett.le Provincia di Salerno Settore Innovazione Tecnologica e Informatizzazione Palazzo S.Agostino - Corso Garibaldi, 124/2 84121 Salerno. Alla Gent.le Att. Dott. Domenico

Dettagli

Definire e pianificare la successione delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del progetto del sistema/rete elettronica

Definire e pianificare la successione delle operazioni da compiere sulla base delle istruzioni ricevute e del progetto del sistema/rete elettronica 2. SCHEDA: DESCRIZIONE DELL OBIETTIVO PROFESSIONALE. ESEMPIO DI COMPILAZIONE Cosa voglio fare? Caratteristiche del lavoro che vorrei fare Esemplificazione delle modalità di redazione della scheda e della

Dettagli

COMUNE DI EXILLES PROVINCIA DI TORINO PIANO TRIENNALE 2012/2014

COMUNE DI EXILLES PROVINCIA DI TORINO PIANO TRIENNALE 2012/2014 COMUNE DI EXILLES PROVINCIA DI TORINO PIANO TRIENNALE 2012/2014 DI RAZIONALIZZAZIONE DELLE DOTAZIONI STRUMENTALI DELLE AUTOVETTURE DI SERVIZIO E DEI BENI IMMOBILI ( art. 2, commi da 594 a 599, Legge 24.12.2007

Dettagli

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO)

Arcadia Informatica Srl info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) info@arcamedia.it Tel: +39 035.203.255 Fax: +39 035.201.255 Via delle Betulle 41, 24048 Treviolo (BERGAMO) Chi siamo Arcadia Informatica nasce nel 1998 come società di servizi nell'ambito informatico ed

Dettagli

OPERATORE ELETTRONICO

OPERATORE ELETTRONICO AREA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO MECCANICA, IMPIANTI E COSTRUZIONI Denominazione della figura OPERATORE ELETTRONICO Referenziazioni della figura Nomenclatura delle Unità Professionali (NUP/ISTAT): 6 Artigiani,

Dettagli

Comune di Monte di Procida Provincia di Napoli

Comune di Monte di Procida Provincia di Napoli Comune di Monte di Procida Provincia di Napoli XI SETTORE Responsabile del procedimento Mario Scamardella DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO N. 8 del 27/06/2016 REG. GEN. N.435 del 28.06.2016

Dettagli

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY

INFORMATION COMMUNICATION TECHNOLOGY Obiettivi Al termine del corso gli utenti saranno in grado di utilizzare i vari tipi di installazione e percorsi di aggiornamento disponibili, configurare e gestire il desktop di Windows Client. Destinatari

Dettagli

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Gara d appalto per l acquisto di palmari Industriali e servizi di manutenzione Nell elenco dei requisiti tecnici richiesti contenuti nella sezione II.1.5), A Tipologia del Materiale,

Dettagli

SISTEMA DI MONITORAGGIO TELEMETRICO WIFI DA INSTALLARE PRESSO L U.O.A. DI CARDIOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTADELLA CAPITOLATO TECNICO

SISTEMA DI MONITORAGGIO TELEMETRICO WIFI DA INSTALLARE PRESSO L U.O.A. DI CARDIOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTADELLA CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO B) SISTEMA DI MONITORAGGIO TELEMETRICO WIFI DA INSTALLARE PRESSO L U.O.A. DI CARDIOLOGIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CITTADELLA CAPITOLATO TECNICO Importo presunto: 100.000,00. Codice CIG: Premessa

Dettagli

Si rimanda all inventario comunale l elencazione e la consistenza delle dotazioni strumentali, anche informatiche, del comune di Gesturi.

Si rimanda all inventario comunale l elencazione e la consistenza delle dotazioni strumentali, anche informatiche, del comune di Gesturi. ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE DI G.C. N. 103 DEL 05.08.2008 PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNE SPESE DI FUNZIONAMENTO ART. 2, COMMI 594 E SEGG. LEGGE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DI UNO SPORTELLO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA AL CITTADINO CONSUMATORE

AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DI UNO SPORTELLO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA AL CITTADINO CONSUMATORE Prot. 0007405 AVVISO PUBBLICO PER LA GESTIONE DI UNO SPORTELLO DI INFORMAZIONE E CONSULENZA AL CITTADINO CONSUMATORE Il Comune di Correggio riconosce i diritti fondamentali del consumatore, la sua figura

Dettagli

4.2. Linea di intervento Linea d intervento I: diffusione della conoscenza nella comunità dei cittadini

4.2. Linea di intervento Linea d intervento I: diffusione della conoscenza nella comunità dei cittadini 4. Operazioni 4.1. Codice dell operazione Op 1.2 4.2. Linea di intervento Linea d intervento I: diffusione della conoscenza nella comunità dei cittadini 4.3. Titolo operazione 1.2 Servizi di Internet Point

Dettagli

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows

di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows di Alessandro Guaragni Sviluppo applicazioni Windows Profilo della società Nata nel 1996 GASoft si posiziona sul mercato come partner ideale per lo sviluppo di applicativi in ambiente Microsoft Windows

Dettagli

Titolo Modulo Contenuti inc. Ore DATE Vecchie Date NUOVE TUTOR. Mario Varini un istituto scolastico.

Titolo Modulo Contenuti inc. Ore DATE Vecchie Date NUOVE TUTOR. Mario Varini un istituto scolastico. Aggiornamento Calendario FortTic C ITIS Dalle 15.00 alle 18.00 mod. Titolo Modulo Contenuti inc. Ore DATE Vecchie Date NUOVE TUTOR Identificazione dei bisogni, 1 Valutazione del Software e Infrastrutture

Dettagli

PROVINCIA DI VICENZA

PROVINCIA DI VICENZA PROVINCIA DI VICENZA Contrà Gazzolle n. 1 36100 VICENZA C. Fisc. P. IVA 00496080243 DETERMINAZIONE N 846 DEL 04/12/2015 Servizio INNOVAZIONE INFORMATICA STATISTICA OGGETTO: DETERMINAZIONE A CONTRARRE PER

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Bari Andria Matera Taranto

CARTA DEI SERVIZI. Bari Andria Matera Taranto CARTA DEI SERVIZI Bari Andria Matera Taranto Release 01.01.2016 Data di pubblicazione - il: 01/01/2016 Data di validità - dal: 01/01/2016 al: 31/12/2016 CONDIZIONI E CONVENZIONI PER LA FORNITURA DI SERVIZI:

Dettagli

Allegato Tecnico Backup As A Service

Allegato Tecnico Backup As A Service Allegato Tecnico Backup As A Service Nota di lettura 1 Descrizione del servizio 1.1 Definizioni e acronimi 1.2 BACKUP AS A SERVICE 1.3 Attivazione del servizio Scenari possibili Scenario 1 Scenario 2 Scenario

Dettagli

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l.

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l. Le attività sono svolte da personale interno della Società o da imprese esterne, e sono regolamentate dalle normative tecniche, procedure, istruzioni in vigore e svolte secondo le prescrizioni di sicurezza

Dettagli

Outsourcing, Formazione e Sviluppo Applicativi

Outsourcing, Formazione e Sviluppo Applicativi F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Indirizzo Telefono fisso Portatile E-mail personale aziendale attuale Giuseppe Salvatore Via N.

Dettagli

SABA SpA PROTOCOLLO N. 7 RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FEBBRAIO 2009 - 1 -

SABA SpA PROTOCOLLO N. 7 RAPPORTI CON LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FEBBRAIO 2009 - 1 - Attività sensibile: GESTIONE COLLEGAMENTI TELEMATICI (IN ENTRATA E IN USCITA) O TRASMISSIONE DI DATI SU SUPPORTI INFORMATICI A PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, ENTI PUBBLICI O AD AUTORITÀ Nota sul contenuto:

Dettagli

Eurocontratto di assistenza tecnica

Eurocontratto di assistenza tecnica Eurocontratto di assistenza tecnica 1 Pistoia, Contratto N La società/azienda/ditta di seguito per brevità denominata con sede in cap. prov. indirizzo tel. fax. e-mail p.iva nella persona del suo legale

Dettagli

Piano Triennale di Informatizzazione delle Procedure COMUNE DI SALIZZOLE (VR) Ricognizione della situazione esistente

Piano Triennale di Informatizzazione delle Procedure COMUNE DI SALIZZOLE (VR) Ricognizione della situazione esistente Piano Triennale di Informatizzazione delle Procedure 2015 2017 COMUNE DI SALIZZOLE (VR) Ricognizione della situazione esistente Questo Comune è dotato del sistema informatico per la gestione integrata

Dettagli

A) Servizio di Help Desk. Art. 1 Oggetto

A) Servizio di Help Desk. Art. 1 Oggetto Capitolato speciale d appalto per il Servizio di Assistenza e Riparazione dei prodotti informatici per gli Uffici e Servizi Comunali per gli anni 2013-2014 Art. 1 Oggetto Costituisce oggetto del presente

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

Procedura di mobilità interna al Sistema Regione. per l assegnazione temporanea di 1 unità di categoria D e 2 unità di categoria C

Procedura di mobilità interna al Sistema Regione. per l assegnazione temporanea di 1 unità di categoria D e 2 unità di categoria C Procedura di mobilità interna al Sistema Regione per l assegnazione temporanea di 1 unità di categoria D e 2 unità di categoria C (delibera n. 37/26 del 21.06.2016) Prot. n. 22255 dell 11 agosto 2016 La

Dettagli

COMUNE DI GROTTAMMARE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

COMUNE DI GROTTAMMARE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO COMUNE DI GROTTAMMARE PROVINCIA DI ASCOLI PICENO AREA 4 FINANZIARIA DETERMINAZIONE N. 11 del 25-07-2012 del Registro AREA 4 FINANZIARIA OGGETTO: SERVIZIO DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA DI MACCHINE

Dettagli

DETERMINAZIONE del DIRIGENTE N. 35 del 19/02/2013

DETERMINAZIONE del DIRIGENTE N. 35 del 19/02/2013 DETERMINAZIONE del DIRIGENTE N. 35 del 19/02/2013 Addì martedì 19 febbraio 2013, nella sede camerale, il Dirigente dell Area Organizzazione Dott.ssa Carla Mancini, ha adottato la seguente determinazione

Dettagli

N. 1 IMPIANTO BI-OSMOSI INVERSA PER IL NUOVO REPARTO DI EMODIALISI PRESSO IL PIANO 9 DELL OSP. LA COLLETTA

N. 1 IMPIANTO BI-OSMOSI INVERSA PER IL NUOVO REPARTO DI EMODIALISI PRESSO IL PIANO 9 DELL OSP. LA COLLETTA N. 1 IMPIANTO BI-OSMOSI INVERSA PER IL NUOVO REPARTO DI EMODIALISI PRESSO IL PIANO 9 DELL OSP. LA COLLETTA CONDIZIONI CONTRATTUALI PER L ASSISTENZA TECNICA DURANTE IL PERIODO DI GARANZIA PARAMETRO QUESTIONARIO

Dettagli

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali

Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali Chi siamo? I nostri valori e caratteristiche principali RTC è una società di servizi e soluzioni informatiche per aziende pubbliche e private, dotata di una struttura capace di garantire servizi tecnici

Dettagli

COMUNE DI AREZZO UFFICIO GESTIONE SISTEMI INFORMATIVI CAPITOLATO TECNICO

COMUNE DI AREZZO UFFICIO GESTIONE SISTEMI INFORMATIVI CAPITOLATO TECNICO COMUNE DI AREZZO UFFICIO GESTIONE SISTEMI INFORMATIVI CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA PER IL SISTEMA INFORMATIVO DEL COMUNE DI AREZZO

Dettagli

Schema di Offerta Economica

Schema di Offerta Economica Gara europea a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per l affidamento in Outsourcing dei servizi di gestione delle infrastrutture informatiche dell ASL n 5 Spezzino ALLEGATO C al Disciplinare

Dettagli

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda

l assistenza tecnica professionale per la tua azienda smartphone rete PC tablet l assistenza tecnica professionale per la tua azienda Il tuo business senza interruzioni Skillo è un sistema innovativo che fornisce assistenza continua alla rete digitale e ai

Dettagli

ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI

ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI ELENCO DELLE AREE DI INSEGNAMENTO PER DIPLOMATI DI MATERIE NON MILITARI INCLUSE NEI CORSI IN PROGRAMMAZIONE PRESSO LA SCUOLA TLC FFAA DI CHIAVARI TRA L 01/01/2017 E IL 31/12/2017 AREA FORMATIVA / TIPOLOGIA

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio regionale Direzione di Area - Organizzazione e Risorse Settore Provveditorato, Servizi Generali e Contratti

REGIONE TOSCANA Consiglio regionale Direzione di Area - Organizzazione e Risorse Settore Provveditorato, Servizi Generali e Contratti REGIONE TOSCANA Consiglio regionale Direzione di Area - Organizzazione e Risorse Settore Provveditorato, Servizi Generali e Contratti PROGRAMMA TRIENNALE DEGLI APPALTI 2012-2013- Approvato con Delibera

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA PER TAGLIO PIANO E MARCATURA LASER DI MATERIALI POLIMERICI E LEGNOSI IN LASTRA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

Dettagli

Alla cortese attenzione dell amministratore e per conoscenza ai responsabile interni dei sistemi informatici.

Alla cortese attenzione dell amministratore e per conoscenza ai responsabile interni dei sistemi informatici. C O N S U L E N Z A. SIS T E M I. SO L U Z I O N I PC SERVICE S.R.L. CORSO EUROPA, 220CANC. 16132 GENOVA. TEL. +39 010 382447. FAX +39 010 3745155 Spettabili Ditte, Società, Professionisti Loro sedi Genova,

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO A SUPPORTO DELL AZIENDA

Dettagli

CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO

CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO Obiettivi generali M1 M2 M3 Ogni impianto a tecnologia complessa deve essere progettato, realizzato e condotto secondo i principi della garanzia della qualità,

Dettagli

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE

DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE 6800 - SETTORE BILANCIO, PATRIMONIO, PROGRAMMAZIONE ECONOMICA, TRIBUTI A CARICO COMUNE 6841 - AMMINISTRAZIONE, INVESTIMENTI, GARE PRC2016008 - Acquisizione di Beni e Servizi per l'ente Responsabile: Pontiggia

Dettagli

DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA

DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA COMUNE DI QUARRATA Provincia di Pistoia DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Articoli 33-36 D.Lgs. 196 del 30/06/2003 («Codice della Privacy») revisione del 29/03/2010 Comune di Quarrata Documento Programmatico

Dettagli

Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA

Comune di Castiglione Cosentino PROVINCIA DI COSENZA li, 18032013 OGGETTO: D. Lgs. 196/2003 e ss.mm. PRIVACY Misure minime di sicurezza Documento Tecnico (D.L. 5/2012) Anno 2013. VISTI gli atti d Ufficio. VISTA la L. 69/2009 e ss.mm.; VISTO il D.L. 78/2010

Dettagli

AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO. Partita IVA VIA ISONZO 19/E - ROMA (RM) Responsabile del Cavalluzzo Angelo Marino

AMMINISTRAZIONE TITOLARE DEL PROCEDIMENTO. Partita IVA VIA ISONZO 19/E - ROMA (RM) Responsabile del Cavalluzzo Angelo Marino 1/8 Offerta economica relativa a: Numero Gara 213240 Nome Gara Gara per la stipula di Accordo Quadro con più operatori economici sul quale basare l aggiudicazione di appalti specifici, per l affidamento

Dettagli

COMUNE DI VALMOZZOLA (Provincia di Parma)

COMUNE DI VALMOZZOLA (Provincia di Parma) COMUNE DI VALMOZZOLA (Provincia di Parma) COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 23 Del 28-05-2008 Oggetto: APPROVAZIONE PIANO TRIENNALE 2008-2010 PER LA RAZIONALIZZAZIONE DELL'UTILIZZO

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI DI ALME E VILLA D ALME (Provincia di Bergamo)

UNIONE DEI COMUNI DI ALME E VILLA D ALME (Provincia di Bergamo) UNIONE DEI COMUNI DI ALME E VILLA D ALME (Provincia di Bergamo) CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA E MANUTENZIONE SOFTWARE DEL SISTEMA INFORMATICO DELL UNIONE DEI

Dettagli

Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati Personale di segreteria Aiuto contabili e assimilati

Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati Personale di segreteria Aiuto contabili e assimilati Denominazione del PROFILO Referenziazioni della Figura nazionale di riferimento OPERATORE AMMINISTRATIVO-SEGRETARIALE INFORMATICA GESTIONALE Nomenclatura delle Unità Professioni (NUP/ISTAT): 4. Impiegati

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi I L D I R I G E N T E

REPUBBLICA ITALIANA Provincia di Pordenone. SETTORE PROGRAMMAZIONE Provveditorato e Tributi I L D I R I G E N T E I L D I R I G E N T E Ricordato che con Deliberazione di Giunta Provinciale n. 1 del 13.01.2011 è stato approvato il P.E.G. per l esercizio finanziario 2011; Atteso che il Servizio Sistemi Informativi

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI (Aggiornato al 21 novembre 2016) Domanda 1 Si chiede un chiarimento

Dettagli

(ai sensi dell art. 2 cc. 594 e segg. della L. 244/2007)

(ai sensi dell art. 2 cc. 594 e segg. della L. 244/2007) (ai sensi dell art. 2 cc. 594 e segg. della L. 244/2007) In relazione alla dotazione strumentale di macchine per automazione d ufficio si evidenzia che l Ente camerale, visto il piano triennale redatto

Dettagli

Allegato 6 - Capitolato tecnico

Allegato 6 - Capitolato tecnico Allegato 6 - Capitolato tecnico GARA PER L ACQUISIZIONE DELLE ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE PER L ATTIVITA DI GESTIONE, AGGIORNAMENTO ED IMPLEMENTAZIONE DEL PORTALE SISTEMA PUGLIA Allegato 6 Pag. 1

Dettagli

CONVENZIONE FRA L UNIONE TERRE D OGLIO E IL COMUNE DI MARCARIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI

CONVENZIONE FRA L UNIONE TERRE D OGLIO E IL COMUNE DI MARCARIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI CONVENZIONE FRA L UNIONE TERRE D OGLIO E IL COMUNE DI MARCARIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEI SERVIZI INFORMATICI L anno duemilaquindici del mese di il giorno, presso la sede del Unione Terre d

Dettagli

Sommario. 1 La shell di Windows PowerShell... 1

Sommario. 1 La shell di Windows PowerShell... 1 Ringraziamenti.........................................................xix Introduzione........................................................... xxi A chi è rivolto il libro...............................................

Dettagli

PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DEI BENI E DELLE STRUTTURE COMUNALI 2008/2010

PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DEI BENI E DELLE STRUTTURE COMUNALI 2008/2010 PIANO TRIENNALE PER L INDIVIDUAZIONE DI MISURE FINALIZZATE ALLA RAZIONALIZZAZIONE DEI BENI E DELLE STRUTTURE COMUNALI 2008/2010 La Legge Finanziaria 2008 Legge n. 244 del 24/12/2007 Disposizioni per la

Dettagli

OGGETTO: Costi Attivazione Servizio PEC (Posta Elettonica Certificata)

OGGETTO: Costi Attivazione Servizio PEC (Posta Elettonica Certificata) epublic s.r.l. Sede Legale: Via del Tigli n.7-28066 Galliate NO) Sede Operativa: C.so XXIII Marzo n.21-28100 Novara e-mail: info@epublic.it - Http://www.epublic.it Http://www.piemonteweb.it Spett.le COMUNE

Dettagli

IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE

IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE IL MINISTRO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE Visto l articolo 17, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400; Visto l articolo 110, comma 6, del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, di cui al regio

Dettagli

ACER Manutenzioni. Requisiti generali per l accesso al sistema informativo. Ing. Giancarlo Stoppani. Versione 1.1 del

ACER Manutenzioni. Requisiti generali per l accesso al sistema informativo. Ing. Giancarlo Stoppani. Versione 1.1 del ACER Manutenzioni Requisiti generali per l accesso al sistema informativo. Ing. Giancarlo Stoppani Versione 1.1 del 27.5.2003 ACER Bologna - Documento riservato 1 Workstation Workstation Workstation LAN

Dettagli