ISTRUZIONI RESTITUZIONE PROPOSTA DI RINNOVO ASSISTENZA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTRUZIONI RESTITUZIONE PROPOSTA DI RINNOVO ASSISTENZA"

Transcript

1 La proposta di contratto di assistenza viene inviata in duplice copia: 1 copia da restituire ad Argo debitamente firmata per accettazione; 1 copia per la scuola da conservare agli atti. La proposta di contratto di assistenza è composta da tre sezioni: 1. sezione relativa alla parte anagrafica, che contiene i dati identificativi della scuola; 2. sezione relativa ai software/servizi in uso presso la scuola per i quali si deve effettuare il rinnovo dell'assistenza; 3. sezione con le firme per l'accettazione della proposta di contratto. La proposta di contratto di assistenza può essere redatta su un unica pagina oppure su due pagine secondo il numero dei software/servizi in uso presso la scuola. SEZIONE RELATIVA ALLA PARTE ANAGRAFICA: Compilare la parte sinistra Intestazione... solo se l'intestatario della fattura è diverso da quello indicato nel riquadro Luogo destinazione servizio. Se nei dati anagrafici riportati nel riquadro Luogo destinazione servizio sono indicati dati inesatti, allegare una comunicazione con l'indicazione dei dati corretti. Verificare nel secondo riquadro i dati in ns. possesso: CF, PI, Cod.Min. e_mail. Solo se mancanti o errati compilare la parte sinistra.

2 SEZIONE RELATIVA AI SOFTWARE/SERVIZI IN USO PRESSO LA SCUOLA: Questa sezione può essere composta da uno o due riquadri secondo i software/servizi in uso presso la scuola. Prodotti inclusi nel calcolo del tetto annuo massimo; Prodotti esclusi dal calcolo tetto massimo Nel caso in cui la proposta di contratto è redatta su due pagine l'utente troverà alla fine della prima pagina nell'angolo in basso a destra pagina 1/2 e la richiesta di una firma anche nella prima pagina. L assenza della firma rende il contratto non valido.

3 SEZIONE CON LE FIRME PER L'ACCETTAZIONE DELLA PROPOSTA DI CONTRATTO. (questa sezione può essere indicata unitamente alle precedenti, quando si è in presenza di un contratto redatto su un'unica pagina, oppure situata nella seconda pagina quando si è in presenza di una proposta di contratto redatta su due pagine (in basso a destra della seconda pagina si trova la scritta pagina 2/2 ).) Nella terza sezione del contratto è indicata la firma del presidente della Argo software, e sono richieste due firme del dirigente scolastico. La prima firma indica l accettazione della proposta di contratto di assistenza; La seconda firma, come richiesto dalla norma, indica la conferma di presa visione delle specificate clausole riportate ai punti indicati. L assenza di una delle firme rende il contratto non valido. Se la proposta di contratto è formata da n. 2 fogli (nella prima pagina elenco dei prodotti in uso presso la scuola e nella seconda il CIG con le firme), è necessario apporre una firma nella prima pagina e due nella seconda pagina e restituirle entrambe. L assenza di una delle firme rende il contratto non valido. L invio di una sola pagina rende il contratto incompleto e quindi non valido.

4 FAQ Non utilizzo alcuni prodotti indicati nella proposta di contratto. Per non rinnovarli cosa devo fare? I programmi non utilizzati, possono essere depennati dal contratto di assistenza tracciandovi sopra una riga lasciando, però, leggibile il prodotto. Saranno rinnovati solo i prodotti non cancellati. Non utilizzo alcuni prodotti inclusi nel calcolo del tetto annuo massimo. Se non li rinnovo l importo da fatturare varia? Se la somma dei singoli canoni di assistenza dei prodotti che la scuola intende rinnovare, è inferiore all importo del "tetto annuo massimo", l importo da fatturare sarà dato dalla somma dei canoni. 980 E' chiaro che, se pur non rinnovando alcuni prodotti, la somma dei singoli canoni supera il "tetto massimo", sarà fatturato alla scuola l'importo previsto dal tetto.

5 Come funziona il contatore che regola il servizio di assistenza? Ad ogni applicazione Argo in vendita e/o in assistenza è assegnato un numero di interventi telefonici inclusi nel servizio. Le scuole che raggiungo il tetto massimo, hanno un numero di interventi complessivo, ovvero utilizzabili su qualunque programma compreso nel tetto. I contatti previsti dal contratto di assistenza devono essere fruiti entro l'anno di validità del contratto. Dall'area riservata tutte le scuole avranno la possibilità di monitorare e controllare gli interventi richiesti, l'assistenza ricevuta, la soglia dei contatti usufruiti e restanti." Cosa succede se la scuola prima della scadenza del contratto termina i contatti telefonici ed ha necessità di assistenza? Sul listino Argo, sono disponibili dei pacchetti di chiamata senza scadenza; ovvero possono essere usufruiti fino ad esaurimento. La scuola puo' utilizzarli su tutti i programmi di cui possiede licenza d'uso. Ho ricevuto la prima proposta di contratto per il rinnovo assistenza. Il periodo di garanzia compreso nell acquisto scade nel corso dell anno E necessario restituirla entro il 31/12/2013? E facoltà della scuola, in caso di accettazione, restituire la proposta di contratto ricevuta nei tempi che riterrà più opportuni. Suggeriamo, comunque, di restituirla entro il Ad ogni buon conto, invieremo dei promemoria fino al mese di febbraio dell anno di competenza. A settembre prossimo la nostra scuola sarà accorpata. Cosa dobbiamo fare? La scuola, per utilizzare i programmi Argo, deve regolarmente rinnovare il contratto di assistenza per l anno Ad Agosto, sarà sufficiente inviare una comunicazione con l indicazione dei dati della nuova istituzione scolastica a cui la vostra scuola sarà accorpata. La Argo provvederà ad effettuare le variazioni di intestazione e l invio dei nuovi codici relativi ai software/servizi in uso. La nuova istituzione scolastica potrà utilizzare, senza aggravio di spese, i software/servizi fino al 31/12. La proposta di rinnovo assistenza per l anno successivo verrà inviata direttamente alla nuova istituzione scolastica.

6 Nella proposta di contratto è previsto l inserimento del CIG. E indispensabile inserirlo? La norma ed in particolare l art. 3 della legge 136/10 e le varie determinazioni emanate dell Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici impongono l indicazione del CIG nella richiesta di offerta, o comunque denominata e, in ogni caso, al più tardi nell ordinativo di pagamento. E facoltà della scuola scegliere se indicarlo solo nel pagamento o anche nel contratto. La Argo al fine di agevolare le scuole, ha previsto nella proposta uno spazio per l indicazione del numero CIG. Ho inserito il numero CIG nella proposta di contratto. Verrà inserito anche nella fattura? L indicazione del numero CIG nella proposta di contratto non implica automaticamente l indicazione dello stesso in fattura. Se la scuola desidera che il CIG venga indicato in fattura deve accedere all' Area Riservata Scuole e nell' apposita procedura via web Inserimento CIG fattura contratto assistenza 2014 inserire il numero CIG. Naturalmente tale procedura di inserimento deve essere effettuata prima della spedizione della proposta di rinnovo assistenza affinchè venga acquisita automaticamente dal ns. sistema. Si fa presente che successivamente alla emissione della fattura non sarà più possibile inserire il n. di CIG anche perché per motivi fiscali non è possibile l invio di una doppia fattura. Per rinnovare l'assistenza devo necessariamente inviare la copia firmata per accettazione della proposta di contratto o posso inviare solo un nostro modello d ordine? Affinché il rinnovo sia valido è indispensabile restituire la copia della proposta di contratto di assistenza debitamente firmata per accettazione. Un modello d'ordine può essere inviato come allegato. Ho ricevuto la proposta di rinnovo assistenza, in duplice copia. Devo restituirle entrambe? E necessario restituire solo una copia della proposta ricevuta, accertandosi di aver apposto entrambe le firme: una per l accettazione della proposta stessa e l altra, secondo la norma, per la conferma di presa visione delle specificate clausole riportate ai punti indicati.

7 Quando verrà emessa la fattura relativa al rinnovo assistenza 2014? La fatturazione del servizio di assistenza avverrà in via anticipata a gennaio 2014, anno di competenza indicato nella proposta. Alle amministrazioni pubbliche è consentito il pagamento posticipato. Posso pagare entro dicembre 2013 il contratto di rinnovo assistenza per l'anno 2014? La fatturazione, secondo la norma, avviene nell anno di competenza. E comunque vostra facoltà richiedere la fatturazione immediata, indicando la richiesta per iscritto o direttamente nella copia del contratto restituito per accettazione oppure con apposita comunicazione inviata contestualmente al contratto debitamente firmato per accettazione. Prima di effettuare il pagamento è necessario richiedere la fattura. MODALITA' DI RESTITUZIONE DELLA PROPOSTA DI CONTRATTO DI ASSISTENZA In originale per posta prioritaria; via fax al 0932/667551; via e_mail ad ammin@argosoft.it Nel caso di invio a mezzo fax mail, non è necessario inviare la copia cartacea per posta.

ATTIVAZIONE CONSERVAZIONE CASELLA PEC

ATTIVAZIONE CONSERVAZIONE CASELLA PEC ATTIVAZIONE CONSERVAZIONE CASELLA PEC Indice generale PREMESSA... 1 NOTE OPERATIVE... 1 ITER DELLA RICHIESTA DI ATTIVAZIONE... 2 Compilazione dati richiesti... 2 Pagamento... 7 PREMESSA Il servizio permette

Dettagli

SPORTELLO DIPENDENTE. - Personale amministrativo tecnico ausiliario (A.T.A.);

SPORTELLO DIPENDENTE. - Personale amministrativo tecnico ausiliario (A.T.A.); SPORTELLO DIPENDENTE - Personale amministrativo tecnico ausiliario (A.T.A.); - Personale assistente ed educatore; - Personale insegnante e coordinatori pedagogici delle scuole dell infanzia; - Personale

Dettagli

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI Area Ricerca INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI AUTORIZZAZIONE MISSIONE Il dottorando per poter effettuare una missione, di durata inferiore a 6 mesi e senza richiesta di anticipo, deve far pervenire a ufficio.protocollo@pec.univr.it

Dettagli

Guida operativa alla procedura di rinnovo servizi (argoweb premium, pec, pacchetti mail)

Guida operativa alla procedura di rinnovo servizi (argoweb premium, pec, pacchetti mail) Gentile cliente la informiamo che da quest anno per i servizi specifici quali : Argo web premium, PEC, pacchetti mail, potranno essere rinnovati tramite l apposita procedura web, a seguito troverà delle

Dettagli

Guida operativa alla procedura di rinnovo contratto di assistenza ai prodotti / servizi Argo

Guida operativa alla procedura di rinnovo contratto di assistenza ai prodotti / servizi Argo Gentile cliente le ricordiamo che, la modalità di rinnovo dei contratti di assistenza per i programmi/ servizi Argo, è stata interamente digitalizzata, a seguito troverà delle semplici istruzioni per guidarvi

Dettagli

Procedura di Assistenza Tecnica

Procedura di Assistenza Tecnica Procedura di Assistenza Tecnica Sommario: - Introduzione - Analisi Tipologie Prodotti da Rivenditore e da Cliente - Procedura resi per riparazione Italia (provenienza R, T ed M) e garanzia applicata -

Dettagli

Per avviare la procedura entrare in Area riservata e cliccare sul link presente

Per avviare la procedura entrare in Area riservata e cliccare sul link presente Roma, 13 febbraio 2017 Circolare n. 23 Oggetto: ISTRUZIONI PER LA CONFERMA DEI CENTRI E SPORTELLI, PER L INSERIMENTO DEGLI OPERATORI E DEI COLLABORATORI COORDINATI E CONTINUATIVI. Di seguito si illustrano

Dettagli

Istruzioni per la compilazione e l invio della richiesta di iscrizione all elenco dei Certificatori Energetici della Regione Emilia-Romagna.

Istruzioni per la compilazione e l invio della richiesta di iscrizione all elenco dei Certificatori Energetici della Regione Emilia-Romagna. Istruzioni per la compilazione e l invio della richiesta di iscrizione all elenco dei Certificatori Energetici della Regione Emilia-Romagna. Descrizione dell iter del procedimento Per poter essere inseriti

Dettagli

Guida per la registrazione al portale

Guida per la registrazione al portale Guida per la registrazione al portale Indice Generale 1. Registrazione Ditta 1.1 Cosa serve per effettuare la registrazione 1.2 Registrazione legale rappresentante 1.2.1 Come effettuare il primo accesso

Dettagli

PORTALE TRIBUTI AGRICOLTURA E FORESTE GUIDA UTENTE

PORTALE TRIBUTI AGRICOLTURA E FORESTE GUIDA UTENTE ESERCIZIO VENATORIO, PESCA, FUNGHI E TARTUFI Introduzione Lo scopo del presente documento è quello di fornire un valido supporto all utilizzo dell applicazione denominata TRAFO (Tassa Regionale Agricoltura

Dettagli

Guida operativa richiesta certificato congruità (1.0)

Guida operativa richiesta certificato congruità (1.0) Guida operativa richiesta certificato congruità (1.0) Per poter accedere alla nuova procedura di richiesta del certificato di congruità cliccare sul bottone evidenziato dal menu iniziale della nuova Area

Dettagli

PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE,

PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, PROCEDURA RISTRETTA PER IL NOLEGGIO DI STAMPANTI A BASSO IMPATTO AMBIENTALE, MANUTENZIONE FAX E ALTRE APPARECCHIATURE E FORNITURA DI MATERIALI DI CONSUMO AI SENSI DEL D. LGS. 163/2006 E DELLA L.R. 5/2007

Dettagli

REGIONE SARDEGNA CONCORSO UNICO PER L ASSUNZIONE DI 20 DIRIGENTI A TEMPO INDETERMINATO

REGIONE SARDEGNA CONCORSO UNICO PER L ASSUNZIONE DI 20 DIRIGENTI A TEMPO INDETERMINATO REGIONE SARDEGNA CONCORSO UNICO PER L ASSUNZIONE DI 20 DIRIGENTI A TEMPO INDETERMINATO DECRETO N.P. 27540/48 DEL 28 SETTEMBRE 2017 GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA ONLINE Per ottimizzare i tempi

Dettagli

Iscrizioni Online Multiservizio Primo Accesso

Iscrizioni Online Multiservizio Primo Accesso Richiesta di credenziali e primo accesso. ATTENZIONE: Prima di iniziare il procedimento per l'iscrizione online tenere presente che è necessario disporre di un indirizzo e-mail. Accedere al portale https://ciampino.ristonova.it/novaportal

Dettagli

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE

MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE MANUALE ISCRIZIONE E DOMANDA ON-LINE SOMMARIO INTRODUZIONE REGISTRAZIONE UTENTI GIA CONOSCIUTI DAL SISTEMA ACCESSO AL SITO PRIMO ACCESSO RICHIESTA ISCRIZIONE AI SERVIZI CONTROLLO STATO DELLA DOMANDA CANCELLAZIONE

Dettagli

DigitPA - IL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA ON-LINE

DigitPA - IL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA ON-LINE DigitPA - IL SERVIZIO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA ON-LINE Per prima cosa bisogna configurare il Vostro ambiente. Per fare questo premere il tasto I e compilare l'apposito form. Una volta compilato confermare

Dettagli

NOMIA E UN BRAND DI: MORBINATI SERVIZI S.A.S.

NOMIA E UN BRAND DI: MORBINATI SERVIZI S.A.S. F.A.Q. - È possibile richiedere il rimborso per l anno corrente su abbonamenti recentemente emessi o rinnovati? No, non è possibile richiedere alcun tipo di rimborso su abbonamenti già emessi e pagati.

Dettagli

VADEMECUM SISTEMA TESSERA SANITARIA

VADEMECUM SISTEMA TESSERA SANITARIA VADEMECUM SISTEMA TESSERA SANITARIA PUNTO 1 - digitare su progetto tessera sanitaria : - poi premere INVIO - infine cliccare sul link PROGETTO TESSERA SANTITARIA Pag. 1 HOMEPAGE SITO PROGETTO TESSERA SANTITARIA

Dettagli

VARIAZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA FISICA Guida Utente

VARIAZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA FISICA Guida Utente VARIAZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA FISICA Guida Utente SOMMARIO 1 VARIAZIONE... 2 2 VARIAZIONE DATI ANAGRAFICI... 3 2.1 SEZIONE 1 - VARIAZIONE DITTA INDIVIDUALE 3 2.2 SEZIONE 2 - VARIAZIONE

Dettagli

INFORMATIVA PER NUOVA GESTIONE BUONI PASTO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE

INFORMATIVA PER NUOVA GESTIONE BUONI PASTO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE INFORMATIVA PER NUOVA GESTIONE BUONI PASTO SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA INFERIORE A partire da Novembre 2014, il Comune di Neviano degli Arduini ha istituito una nuova modalità di pagamento per i servizi

Dettagli

Guida alla registrazione al Sistema di Gestione dell Albo Fornitori di REALE GROUP

Guida alla registrazione al Sistema di Gestione dell Albo Fornitori di REALE GROUP Guida alla registrazione al Sistema di Gestione dell Albo Fornitori di REALE GROUP A CHI SI RIVOLGE: a tutti i Fornitori Candidati al Sistema di Gestione dell Albo Fornitori di REALE GROUP, con un distinguo

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA)

FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA) FATTURAZIONE ELETTRONICA ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (FATTURA PA) Coloro che hanno rapporti di fornitura con la Pubblica Amministrazione e necessitano di fatturare nei confronti di tali soggetti sono

Dettagli

Credito Imposta - Guida all uso del Sistema Informativo per l invio dell Attestazione di spesa v1

Credito Imposta - Guida all uso del Sistema Informativo per l invio dell Attestazione di spesa v1 Avviso Pubblico 1/2012 Credito Imposta Guida all uso del Sistema Informativo per l invio dell Attestazione di spesa Guida all uso del Sistema Informativo per l invio dell Attestazione di spesa 1. 1. Premessa

Dettagli

1. Quali passaggi devo seguire, dopo l accesso al sito, per effettuare la registrazione e poter successivamente compilare la domanda? 2.

1. Quali passaggi devo seguire, dopo l accesso al sito, per effettuare la registrazione e poter successivamente compilare la domanda? 2. 1. Quali passaggi devo seguire, dopo l accesso al sito, per effettuare la registrazione e poter successivamente compilare la domanda? 2. Come si effettua la registrazione al portale? 3. Cosa devo fare

Dettagli

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario

Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario Guida SkyAccounting Lite Regime Forfettario 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di SkyAccounting Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in SkyAccounting

Dettagli

ALLEGATO ATTO DI ADESIONE E OBBLIGO

ALLEGATO ATTO DI ADESIONE E OBBLIGO UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA Dipartimento Cultura, Istruzione, Alta Formazione e Ricerca REPUBBLICA ITALIANA POR FSE CALABRIA 2007/2013 ASSE IV CAPITALE UMANO Obiettivo Operativo M.2. Avviso pubblico

Dettagli

Portale Unico dei Servizi NoiPA. Guida all accesso

Portale Unico dei Servizi NoiPA. Guida all accesso Portale Unico dei Servizi NoiPA Guida all accesso INDICE pag. 1 ACCESSO CON CODICE FISCALE E PASSWORD... 2 1.1 UTENTE NON REGISTRATO (PRIMO ACCESSO)... 3 1.2 UTENTE GIÀ REGISTRATO... 7 2 ACCESSOCON CARTA

Dettagli

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA

ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA 1 ACQUISTARE ONLINE CON OLIO VIOLA Per fare acquisti sullo Store online di Olio Viola è necessaria la registrazione? Come mi registro? Per fare acquisti sullo Store Online di Olio Viola è necessario registrarsi

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1 Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata Premessa. Dati anagrafici.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1 Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata Premessa. Dati anagrafici. ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1 Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata Premessa Per aderire alla definizione agevolata è necessario utilizzare il modello di dichiarazione DA1-

Dettagli

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO

RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO RICHIESTA FINANZIAMENTO CORSO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE ONLINE ISTRUZIONI PER L USO Sommario SOMMARIO Requisiti per poter richiedere il finanziamento... 1 Accedere al servizio per l invio

Dettagli

VADEMECUM PIATTAFORMA COSTRUTTORI

VADEMECUM PIATTAFORMA COSTRUTTORI VADEMECUM PIATTAFORMA COSTRUTTORI PRIMA FASE ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA Le aziende interessate ad accedere alla piattaforma costruttori dovranno compilare il modulo di iscrizione collegandosi al sito

Dettagli

GUIDA PER L ISCRIZIONE ESPOSITORI

GUIDA PER L ISCRIZIONE ESPOSITORI GUIDA PER L ISCRIZIONE ESPOSITORI 1. Accedere all area riservata tramite il link http://espositore.macfrut.com/utilizzando (43.0) (9) oppure (47.0) come browser. 2. Per i vecchi espositori effettuare LOGIN

Dettagli

Rendicontazione online Contributi di importo superiore ad 1.500,00

Rendicontazione online Contributi di importo superiore ad 1.500,00 Rendicontazione online Contributi di importo superiore ad 1.500,00 Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì PER ACCEDERE ALLA RENDICONTAZIONE ONLINE È necessario: 1. collegarsi al sito della Fondazione ed

Dettagli

Guida "SkyAccounting" Minimi

Guida SkyAccounting Minimi Guida "SkyAccounting" Minimi 1. Guide di configurazione obbligatorie: 1.1 Guida al primo avvio e configurazione di "SkyAccounting" Lite 1.2 Configurazione banche e carte di credito in "SkyAccounting" Lite

Dettagli

Manuale Operativo ASTE ELETTRONICHE GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI

Manuale Operativo ASTE ELETTRONICHE GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI ASTE ELETTRONICHE GUIDA PER GLI OPERATORI ECONOMICI Roma, 25 Gennaio 2016 1 9 È possibile che le maschere inserite nel presente manuale siano differenti da quelle effettivamente utilizzate dall applicativo.

Dettagli

NOTA BENE: Avrai la possibilità di inserire i titoli valutabili relativi al solo ordine di scuola, per il quale, hai superato la prova scritta.

NOTA BENE: Avrai la possibilità di inserire i titoli valutabili relativi al solo ordine di scuola, per il quale, hai superato la prova scritta. Gentile candidato, per poter procedere all inserimento dei titoli valutabili dovrai effettuare, a partire dal 22/06/2017 entro e non oltre le ore 24:00 del 25/06/2017, l accesso all Area Operativa (https://areaoperativa.unisob.na.it)

Dettagli

LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL FORMULARIO

LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL FORMULARIO LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEL FORMULARIO Le presenti linee guida vogliono essere un supporto a titolo informativo a chi deve compilare il formulario di identificazione rifiuti e ha necessità di un

Dettagli

Richiesta certificato anagrafico con timbro digitale

Richiesta certificato anagrafico con timbro digitale Come fare per. Richiesta certificato anagrafico con timbro digitale servizio ad accesso con autenticazione Aggiornamento 21 Giugno 2017 Manuale a cura di: Comune di Genova Direzione Sistemi Informativi

Dettagli

Provincia di Pisa. Assessorato all Ambiente e alle Politiche Energetiche

Provincia di Pisa. Assessorato all Ambiente e alle Politiche Energetiche Provincia di Pisa Assessorato all Ambiente e alle Politiche Energetiche Bando per la concessione di contributi per l innovazione del parco caldaie nella direzione del risparmio energetico e della lotta

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE L accesso al sito è consentito esclusivamente tramite un Personal Computer, i dispositivi Android e ios (Apple) non sono utilizzabili. Pertanto non è possibile accedere al sito

Dettagli

PER TE UNA SEMPLICE GUIDA

PER TE UNA SEMPLICE GUIDA PER TE UNA SEMPLICE GUIDA per effettuare gli ordini a Line Kit Tutte le indicazioni per una corretta gestione Line Kit Spa - Gruppo Buffetti Spa INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15.

Dettagli

La presente IO si applica a tutti coloro i quali intendono iscriversi o sono iscritti a SIFO.

La presente IO si applica a tutti coloro i quali intendono iscriversi o sono iscritti a SIFO. SCOPO Scopo della presente IO è definire le modalità di gestione dei soci di SIFO. La società è composta da: a) soci dell Albo d Onore b) soci effettivi c) soci sostenitori. d) Le caratteristiche di ciascuna

Dettagli

Descrizione del servizio

Descrizione del servizio Descrizione del servizio UTILIZZARE DOCUMENTI POSTALI E FACILE E SENZA OBBLIGHI - Spedisci utilizzando i software che collaborano con noi. Quando invii una spedizione, ricevi una mail che segnala l avvenuta

Dettagli

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM

RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM RICHIESTA MUTUI IPOTECARI AREA RISERVATA ISCRITTI ENPAM MANUALE D USO Versione: 2.1-01/03/2017 INDICE 1. DESCRIZIONE DELL APPLICAZIONE... 3 1.1. Navigazione nel Menù... 3 1.2. Fase di compilazione... 4

Dettagli

TRASFERIMENTO IN INGRESSO DA ALTRO ATENEO (STUDENTI CHE HANNO SUPERATO LA PROVA E SONO RISULTATI VINCITORI)

TRASFERIMENTO IN INGRESSO DA ALTRO ATENEO (STUDENTI CHE HANNO SUPERATO LA PROVA E SONO RISULTATI VINCITORI) Bando di immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana Anno accademico 2013/2014 Allegato per Trasferimenti e Passaggi SECONDA GRADUATORIA PUNTO A TRASFERIMENTO IN INGRESSO

Dettagli

Acquisto corsi online da parte di aziende

Acquisto corsi online da parte di aziende Acquisto corsi online da parte di aziende Dal sito di Forma Futuro selezionare, nella sezione corsi online, il corso desiderato e procedere come descritto di seguito 1 Ciccare su acquista del corso da

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELL ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO MENSA.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELL ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO MENSA. ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELL ISCRIZIONE ONLINE AL SERVIZIO MENSA. Capitolo 1 Utenti che non hanno precedentemente ottenuto le credenziali al presente portale, ovvero genitori che iscrivono il primo

Dettagli

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI -

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI - Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI - Sommario Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI... 1 - PMI VITTIME DI MANCATI PAGAMENTI -... 1 Modifica

Dettagli

HELP ONLINE Guida per la registrazione al portale

HELP ONLINE Guida per la registrazione al portale HELP ONLINE Guida per la registrazione al portale Indice Generale 1. Help online Ditta 1.1 Cosa serve per effettuare la registrazione 1.2 Registrazione legale rappresentante 1.2.1 Come effettuare il primo

Dettagli

Oggetto: Rinnovo servizio per stoccaggio dei documenti cartacei, dematerializzazione e utilizzo dellapiattaforma WEB di consultazione di CSP

Oggetto: Rinnovo servizio per stoccaggio dei documenti cartacei, dematerializzazione e utilizzo dellapiattaforma WEB di consultazione di CSP Spett.le Comune di Pomezia Piazza delle Repubblica Pomezia (Roma) Napoli, 21/04/2016 Ns. Rif.: 223-2016 / COM Oggetto: Rinnovo servizio per stoccaggio dei documenti cartacei, dematerializzazione e utilizzo

Dettagli

INCENTIVI COMUNE DI BOLOGNA 2010/2011 NOTA INFORMATIVA PER GLI OPERATORI

INCENTIVI COMUNE DI BOLOGNA 2010/2011 NOTA INFORMATIVA PER GLI OPERATORI INCENTIVI COMUNE DI BOLOGNA 2010/2011 NOTA INFORMATIVA PER GLI OPERATORI 1. REQUISITI GENERALI PER L ACCESSO AI CONTRIBUTI I contributi sono riconosciuti a tutti coloro che collauderanno il veicolo successivamente

Dettagli

FOTOTECA STORICA NAZIONALE ANDO GILARDI sas ARCHIVIO ELETTRONICO Accordo di registrazione per utenti professionali pagina 1

FOTOTECA STORICA NAZIONALE ANDO GILARDI sas ARCHIVIO ELETTRONICO Accordo di registrazione per utenti professionali pagina 1 Accordo di registrazione per utenti professionali pagina 1 Il seguente accordo concerne la fornitura di immagini ad uso professionale, ovvero per usi editoriali o espositivi senza concessione di esclusiva

Dettagli

Ogni punto vendita a fine giornata lavorativa (o a fine turno) deve eseguire le reportistiche. Le reportistiche hanno l obiettivo di:

Ogni punto vendita a fine giornata lavorativa (o a fine turno) deve eseguire le reportistiche. Le reportistiche hanno l obiettivo di: Ogni punto vendita a fine giornata lavorativa (o a fine turno) deve eseguire le reportistiche. Le reportistiche hanno l obiettivo di: Migliorare il controllo interno Assegnare responsabilità agli operatori

Dettagli

CONTENUTO PRESENTAZIONE

CONTENUTO PRESENTAZIONE CONTENUTO PRESENTAZIONE Strumentazione necessaria: Firma Digitale Servizi erogati tramite CNS Registrazione portale Registro Imprese Prepagato per pagamento diritti Utilizzo Portale e predisposizione certificati

Dettagli

Ministero della Salute

Ministero della Salute Ministero della Salute DIREZIONE GENERALE DELLA PROGRAMMAZIONE SANITARIA UFFICIO V FAQ ANAGRAFE FONDI SANITARI DOCUMENTI, DATI E INFORMAZIONI DA INSERIRE NEL SIAF 1. Quando si richiede il profilo per accedere

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata Premessa Per aderire alla definizione agevolata è necessario utilizzare il modello di dichiarazione DA1- Dichiarazione

Dettagli

Digitare l indirizzo ed entrare nella pagina web

Digitare l indirizzo  ed entrare nella pagina web Digitare l indirizzo http://studenti.unimc.it ed entrare nella pagina web 1 Cliccare su Login, inserire nome utente e password e accedere al sistema. Per l avvio del tirocinio sarà necessario stipulare

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1

GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1 GUIDA ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO DA1 Dichiarazione di adesione alla definizione agevolata Premessa Per aderire alla definizione agevolata è necessario utilizzare il modello di dichiarazione DA1- Dichiarazione

Dettagli

Iniziativa. Materiali per l'educazione scientifica e tecnologica

Iniziativa. Materiali per l'educazione scientifica e tecnologica MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE Progetto Speciale Educazione Scientifico-tecnologica BIBLIOTECA DI DOCUMENTAZIONE PEDAGOGICA Iniziativa Materiali per l'educazione scientifica e tecnologica Scheda di

Dettagli

Kiwi, Krone Italia Web Interface: Nuovo portale servizi. Gentile cliente,

Kiwi, Krone Italia Web Interface: Nuovo portale servizi. Gentile cliente, Kiwi, Krone Italia Web Interface: Nuovo portale servizi. Gentile cliente, Krone Italia è lieta di annunciare l'attivazione del nuovo portale web studiato per offrire ai clienti una serie di servizi utili.

Dettagli

Fatturazione Elettronica. Guida alla compilazione manuale di una fattura elettronica, nota di credito o nota di debito

Fatturazione Elettronica. Guida alla compilazione manuale di una fattura elettronica, nota di credito o nota di debito Fatturazione Elettronica Guida alla compilazione manuale di una fattura elettronica, Versione 3.0 del 09/12/2016 Sommario I. A chi è rivolto il servizio... 2 II. Accesso al servizio fattura elettronica

Dettagli

FLP DIFESA Coordinamento Nazionale PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017

FLP DIFESA Coordinamento Nazionale PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017 PROGRESSIONI ECONOMICHE 2017 Registrazione o accesso al portale dei concorsi della difesa: istruzioni, faq, configurazione e contatti https://concorsi.difesa.it/pagine/istruzioni.aspx ISTRUZIONI Se sei

Dettagli

Programma QC Scheda di registrazione Prove Valutative Interlaboratorio QC

Programma QC Scheda di registrazione Prove Valutative Interlaboratorio QC Programma QC 2017 - Scheda di registrazione Prove Valutative Interlaboratorio QC Dati di Contatto Dati partecipante Ente/Società Sede Legale Ente/Società Posta elettronica certificata (PEC) Contatto(i)

Dettagli

https://concorsi.praxi.com

https://concorsi.praxi.com https://concorsi.praxi.com GUIDA ALLA REGISTRAZIONE L accesso al sito https://concorsi.praxi.com è consentito esclusivamente tramite un Personal Computer, i dispositivi Android e ios (Apple) non sono utilizzabili.

Dettagli

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori

PrometeoSISTRI. Manuale N 2 Trasportatori PrometeoSISTRI Manuale N 2 Trasportatori Versione 13.89 Questo manuale, si pone l obiettivo di renderti subito operativo all utilizzo del modulo SISTRI di Prometeo indicandoti solo il caricamento dei dati

Dettagli

DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA COMPASS BANCA SPA VIA CALDERA 21 - MILANO DENOMINATO UTILIZZA LA TUA CARTA COMPASS E VINCI AMAZON!

DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA COMPASS BANCA SPA VIA CALDERA 21 - MILANO DENOMINATO UTILIZZA LA TUA CARTA COMPASS E VINCI AMAZON! REGOLAMENTO MODIFICATO DEL CONCORSO A PREMI INDETTO DA COMPASS BANCA SPA VIA CALDERA 21 - MILANO DENOMINATO UTILIZZA LA TUA CARTA COMPASS E VINCI AMAZON! AREA: territorio nazionale : 1 periodo: dal 15.10.2016

Dettagli

Termini e condizioni. Nespresso Spring Trade 2017

Termini e condizioni. Nespresso Spring Trade 2017 Termini e condizioni Nespresso Spring Trade 2017 1. La Società Promotrice La società promotrice della presente iniziativa (di seguito la Iniziativa) è Nespresso Italiana S.p.A., con sede in Assago (MI),

Dettagli

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino

AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA della Provincia di Torino Settore Contabilità DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 460 / 2011 INVIO TELEMATICO MODELLI 770/S 2011 CONDOMINI AMMINISTRATI DA A.T.C. IMPEGNO DI

Dettagli

Dal 6 ottobre importanti novità!

Dal 6 ottobre importanti novità! Dal 6 ottobre importanti novità! Scopri come cambia il servizio e come sfruttare al massimo le nuove funzioni! ACQUISTO PACCHETTI Utilizzare il servizio Fatturazione Elettronica è ancora più conveniente:

Dettagli

ISCRIZIONE CORSI A MERCATO A DISTANZA - CORSI A MERCATO

ISCRIZIONE CORSI A MERCATO A DISTANZA - CORSI A MERCATO Pagina 1 Spett.le Officine Formazione di Fabbri Luca con sede in Imola (Bo), Viale Marconi 131, P.IVA 01050140399 Reg. Imprese BO C.F. FBBLCU64B09D458W, il sottoscritto Cognome (*): Nome(*): Quadro 1 Dati

Dettagli

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f

CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA. Via S. Angela Merici, Brescia. t f Carta della qualità dei servizi postali - Art. 12.1 D. Lgs 261/99 CARTA DELLA QUALITÀ SERVIZI POSTALI POSTA NOVA Via S. Angela Merici, 20 25123 Brescia t. 030.3367152 f. 030.3367152 centroservizi@postanova.it

Dettagli

Gentile candidato, Una volta scelto l ordine di scuola, il candidato può procedere a cliccare sul link COMPILA DOMANDA.

Gentile candidato, Una volta scelto l ordine di scuola, il candidato può procedere a cliccare sul link COMPILA DOMANDA. Gentile candidato, per poter partecipare alla procedura concorsuale di iscrizione ai test preliminari per i Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno,

Dettagli

Banca dati relativa ai distacchi di personale della Pubblica Amministrazione presso l Unione europea, le Organizzazioni internazionali o Stati esteri

Banca dati relativa ai distacchi di personale della Pubblica Amministrazione presso l Unione europea, le Organizzazioni internazionali o Stati esteri Banca dati relativa ai distacchi di personale della Pubblica Amministrazione presso l Unione europea, le Organizzazioni internazionali o Stati esteri DPCM n. 184 del 30.10.2014 Manuale d uso Pag. 1 di

Dettagli

Spett. le Omceo Imperia

Spett. le Omceo Imperia Spett. le Omceo Imperia PREMESSA ArubaPEC S.p.A. mette a disposizione degli iscritti agli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri che vorranno aderire alla convenzione il servizio di

Dettagli

Per cominciare è necessario:

Per cominciare è necessario: COME FUNZIONA Per cominciare è necessario: Registrarsi Conoscere il codice della scuola e/o del Centro di Formazione Professionale (CFP) in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia. Effettuata la registrazione,

Dettagli

Guida Titolo rinnovo smart card DiKe Util Sottotitolo

Guida Titolo rinnovo smart card DiKe Util Sottotitolo Guida Titolo rinnovo smart card DiKe Util 2.2.1 Sottotitolo Pagina 2 di 49 Un doppio clic sull icona per avviare il programma. DiKe Util Pagina 3 di 49 Questa è la pagina principale del programma DiKe

Dettagli

OGGETTO: Pagamento acconti contributivi per l anno 2016

OGGETTO: Pagamento acconti contributivi per l anno 2016 FONDAZIONE E.N.P.A.I.A. ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA PER GLI ADDETTI E PER GLI IMPIEGATI IN AGRICOLTURA Divisione Attività Istituzionali Ufficio Gestioni Separate Ai Sigg. iscritti alla Gestione Separata

Dettagli

MANUALE D USO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI ON LINE

MANUALE D USO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI ON LINE Comune di Bellaria Igea Marina Provincia di Rimini MANUALE D USO ISCRIZIONE SERVIZI SCOLASTICI ON LINE MENSA SCOLASTICA TRASPORTO SCOLASTICO SOMMARIO 1. INTRODUZIONE 2. REGISTRAZIONE 3. UTENTI GIA CONOSCIUTI

Dettagli

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA Si ricorda che procedura Step-One è l unica modalità permessa per la compilazione e invio della domanda di partecipazione. La domanda deve essere inoltrata entro

Dettagli

ASILI NIDO. Per il primo inserimento della domanda cliccare su Aggiungi. Sarà presentata la mappa per l inserimento dei dati della domanda :

ASILI NIDO. Per il primo inserimento della domanda cliccare su Aggiungi. Sarà presentata la mappa per l inserimento dei dati della domanda : ASILI NIDO Prima di accedere alla procedura che consente l invio della richiesta di contributo per l asilo nido per i figli dei dipendenti, occorre tenere presente che il figlio o figli per cui viene inserita

Dettagli

Frequently Asked Questions (risposte nelle pagine successive)

Frequently Asked Questions (risposte nelle pagine successive) Frequently Asked Questions (risposte nelle pagine successive) 1) Ero un iscritto FOXPOL ma non ho le credenziali di accesso, come le recupero? 2) Ho completato l iscrizione all Associazione ma è arrivata

Dettagli

Gestione codici IBAN Sistema Pagamenti

Gestione codici IBAN Sistema Pagamenti Direzione Regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria Area Risorse Finanziarie, Analisi di Bilancio, Contabilità Analitica e Crediti Sanitari Gestione codici IBAN Sistema Pagamenti Indice del documento

Dettagli

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI Sommario

Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI Sommario Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI Sommario Manuale Utente Scrivania Misure Agevolazioni DGIAI... 1 Modifica Profilo... 2 Gestione Deleghe... 3 Home Page... 4 Creazione Istanza... 4 Esito

Dettagli

Procedura per la richiesta di Borse di Studio

Procedura per la richiesta di Borse di Studio Procedura per la richiesta di Borse di Studio Prima di accedere alla procedura che consente l invio della richiesta di borsa di studio per i figli dei dipendenti, occorre tenere presente che il figlio

Dettagli

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati

Indice. Ricerca richiesta d offerta. Risultati della ricerca Navigazione Stati Indice Ricerca richiesta d offerta Risultati della ricerca Navigazione Stati Dettaglio richiesta d offerta Codice materiale cliente Note di posizione Aggiungi al carrello 1 di 8 Ricerca richiesta d offerta

Dettagli

GUIDA PER L INVIO ONLINE INVIO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO

GUIDA PER L INVIO ONLINE INVIO DELLA DOMANDA DI CONTRIBUTO GUIDA PER L INVIO ONLINE I PASSI PER L ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO TELEMACO E L INVIO DELLA MODULISTICA L'invio telematico delle pratiche di contributo (domanda e rendicontazione finale) è completamente gratuito.

Dettagli

PRIMO PASSO. Agenzia Entrate Direzione Provinciale di Trento Ufficio Gestione Tributi

PRIMO PASSO. Agenzia Entrate Direzione Provinciale di Trento Ufficio Gestione Tributi Manuale Tutorial REGISTRAZIONE ATTI TELEMATICI da parte degli ENTI PUBBLICI PRIMO PASSO Gli Enti interessati all'invio telematico richiedono l abilitazione al servizio compilando l apposito modello disponibile

Dettagli

RICHIESTA PRESTAZIONI

RICHIESTA PRESTAZIONI RICHIESTA PRESTAZIONI 20/09/2017 Manuale utente Manuale utente per la gestione elettronica delle richieste di prestazioni da comunicare a Cassa Edile di Milano Indice Indice... 1 Premessa... 2 Registrazione

Dettagli

Istruzioni per le famiglie.

Istruzioni per le famiglie. Istruzioni per le famiglie. Credenziali Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password. Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso

Dettagli

Servizio per la fatturazione elettronica

Servizio per la fatturazione elettronica Servizio per la fatturazione elettronica FATTURE E NOTIFICHE SDI FAQ FATTURE E NOTIFICHE Che cos è la Fattura Elettronica? La Fattura Elettronica è un file con un tracciato definito dal Legislatore. La

Dettagli

FATTURAZIONE ELETTRONICA. Guida all utilizzo Versione 10.1

FATTURAZIONE ELETTRONICA. Guida all utilizzo Versione 10.1 FATTURAZIONE ELETTRONICA Guida all utilizzo Versione 10.1 Fatt-PA è il servizio online di fatturazione elettronica semplice e sicuro che consente ai Clienti (imprese, professionisti, commercialisti, Associazioni

Dettagli

Regolamento per la autorizzazione del personale dipendente all Aggiornamento Fuori Sede Anno 2016

Regolamento per la autorizzazione del personale dipendente all Aggiornamento Fuori Sede Anno 2016 Allegato B (Estratto del Decreto D.G. n. 33 del 27/01/2016) Regolamento per la autorizzazione del personale dipendente all Aggiornamento Fuori Sede Anno 2016 Il presente regolamento, valido dal primo gennaio

Dettagli

PROCEDURA RINNOVO FIRMA REMOTA

PROCEDURA RINNOVO FIRMA REMOTA PROCEDURA RINNOVO FIRMA REMOTA Si riporta di seguito la procedura di rinnovo della firma remota, consultabile al link www.firma.infocert.it/utenti/rinnovo-firma-remota.php Si ricorda che al docente non

Dettagli

Manuale gestione Ticket DOA

Manuale gestione Ticket DOA Manuale gestione Ticket DOA Per sottomettere un Ticket DOA occorre effettuare le seguenti operazioni: Accedere in Dealer Station a: DOA -Servizi Assistenza ed aprire la home page al link Gestione DOA.

Dettagli

Istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione per il pagamento del pedaggio con l'ausilio del web

Istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione per il pagamento del pedaggio con l'ausilio del web Istruzioni per l'utilizzo dell'applicazione per il pagamento del pedaggio con l'ausilio del web Potete accedere all'applicazione per il pagamento del pedaggio con l'ausilio del web tramite il sito web

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1LICEO

ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1LICEO ISTRUZIONI PER LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ON LINE ALLA CLASSE 1LICEO 1 FASE: REGISTRAZIONE Per potere inserire la domanda di iscrizione online alla classe prima occorre innanzi tutto avere un indirizzo

Dettagli

III Fase. Gestione dell Impresa: Magazzino

III Fase. Gestione dell Impresa: Magazzino III Fase. Gestione dell Impresa: Magazzino Nell area Magazzino la IFS visualizza il riepilogo delle disponibilità, gli impegni e gli ordini di ogni prodotto del proprio catalogo. Cliccare su Visualizzazione

Dettagli

www.infocamere.it www.registroimprese.it www.infocamere.it www.registroimprese.it CONTENUTO PRESENTAZIONE Strumentazione necessaria: Firma Digitale Servizi erogati tramite CNS Registrazione portale Registro

Dettagli

ISCRIZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA GIURIDICA Guida Utente

ISCRIZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA GIURIDICA Guida Utente . ISCRIZIONE AGENTE IN ATTIVITA FINANZIARIA PERSONA GIURIDICA Guida Utente SOMMARIO 1 SCELTA DEL MODULO DI ISCRIZIONE... 2 2 COMPILAZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE... 3 2.1 DATI ANAGRAFICI 3 2.2 DIPENDENTI

Dettagli

Supporto Operativo. Richiesta Assegni di Studio per i figli dei dipendenti tramite applicazione on-line

Supporto Operativo. Richiesta Assegni di Studio per i figli dei dipendenti tramite applicazione on-line Supporto Operativo Richiesta Assegni di Studio per i figli dei dipendenti tramite applicazione on-line Argomento Supporto nell utilizzo dell applicazione per la richiesta degli Assegni di Studio Data 22/07/2009

Dettagli