12 consigli per portare la tua azienda al successo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "12 consigli per portare la tua azienda al successo"

Transcript

1 12 consigli per portare la tua azienda al successo

2 Benvenuto Hai appena aperto uno dei nostri ebook dedicati al Customer Relationship Management e alla soluzione Salesforce, considerata dagli analisti di settore come Gartner la soluzione #1. Il mondo del business sta cambiando piu velocemente che mai. Il successo in questa nuova era significa toccare tecnologie quali CRM, social, mobile e cloud, per ottimizzare e velocizzare i processi. Telnext ha aiutato decine di aziende leader a fare esattamente questo. Buona lettura. Le informazioni fornite in questo e-book sono ad uso esclusivo dei nostri clienti e sono a scopo puramente informativo. Telnext non garantisce l accuratezza e/o la completezza di qualsiasi informazione, testo, grafica, collegamento o altro elemento contenuto in questo e-book Telnext. Tutti i diritti riservati.

3 04 Benvenuto Hai appena aperto uno dei nostri ebook dedicati al Customer Relationship Management e alla soluzione Salesforce, considerata dagli analisti di settore come Gartner la soluzione #1. Il mondo del business sta cambiando piu velocemente che mai. Il successo in questa nuova era significa toccare tecnologie quali CRM, social, mobile e cloud, per ottimizzare e velocizzare i processi. Telnext ha aiutato decine di aziende leader a fare esattamente questo. Buona lettura. Le informazioni fornite in questo e-book sono ad uso esclusivo dei nostri clienti e sono a scopo puramente informativo. Telnext non garantisce l accuratezza e/o la completezza di qualsiasi informazione, testo, grafica, collegamento o altro elemento contenuto in questo e-book Telnext. Tutti i diritti riservati.

4 05 * Indice 1. Connettiti con i tuoi clienti in modo completamente nuovo 2. Conosci i tuoi numeri. 3. Fornisci un esperienza incredibile ai clienti 4. Gestisci il tuo business ovunque ti trovi 5. Conclusione

5 06.Introduzione Un nuovo anno è l'occasione perfetta per iniziare in modo brillante. Dal punto di vista del business, l'inizio di un nuovo anno significa per la tua azienda nuove prospettive, nuove opportunità e nuovi metodi di crescita. In questo ebook abbiamo cercato di riassumere 12 consigli utili alla tua azienda per raggiungere il successo: ad esempio come gestire l azienda anche in mobilità, come sfruttare appieno i dati più importanti e come collegarvi ai vostri clienti in un modo completamente nuovo. Questo ebook può aiutarvi quindi a cogliere tutto ciò che il 2015 ha da offrirvi. Quindi cominciamo!

6 1 Connettiti con i tuoi clienti in modo completamente nuovo 07 Un numero sempre più crescente di dispositivi collegati - si prevede 50 miliardi entro il rende l internet delle cose un fenomeno molto reale, soprattutto se si pensa che dietro ogni dispositivo c è un cliente. Non solo stiamo assistendo all emergere di un nuovo internet degli oggetti ma, siamo anche al centro di una vasta e crescente rete che vive e respira, persone collegate tra di loro. In tale contesto, il collegamento ai vostri clienti è più importante di quanto lo sia mai stato. Di seguito trovate tre consigli per cogliere questa occasione. Consiglio 1 - Conosci i tuoi clienti Frasi come "customer experience" e "customer journey" riassumono l importanza di connettersi con i clienti o i prospect durante il loro percorso da persona qualunque a cliente fidelizzato. Questa progressione è un lungo e spesso contorto viaggio, pieno di colpi di scena e inaspettate nuove direzioni. Al fine di rimanere in contatto con il cliente durante tutto il suo ciclo di acquisto, le vendite e il supporto hanno bisogno di una profonda comprensione di chi è quel cliente e quali sono le sue esigenze. Strumenti di CRM (customer relationship management ) aiutano non solo a raccogliere tali dati, ma anche ad affinarli, interpretarli e comunicarli all interno di tutta l azienda.

7 1 Connettiti con i tuoi clienti in modo completamente nuovo 08 Consiglio 2 - Connettiti con i tuoi clienti Nel mondo attuale altamente interconnesso, i vostri clienti e quelli potenziali sono collegati attraverso ogni dispositivo e su tutti i canali. Se un potenziale cliente o un cliente ti contatta tramite live chat e poi deve allontanarsi dal computer per un incontro, si aspetta di essere ricontattato successivamente via , dal suo dispositivo mobile o tramite telefono il giorno seguente. Come azienda, il vostro compito è quello di fornire al cliente un esperienza su tutti i canali. Dovreste trovare il modo di soddisfare i vostri clienti e quelli potenziali ovunque si trovano.

8 1 Connettiti con i tuoi clienti in modo completamente nuovo 09 Consiglio 3 - Incrementa la tua «value proposition» La teoria che si nasconde dietro la strategia di Content Marketing, sostiene che è un elemento di valore dare ai clienti e a quelli potenziali contenuti che aiutano a risolvere i loro problemi di business anche se, in quel momento, non stai cercando di vendergli un prodotto o una soluzione. Si tratta di una nuova più ampia definizione di value proposition di un marchio. Anche se il content marketing non è la tattica che avete scelto, in un mondo connesso, questo significa che la vostra azienda ha una gamma più ampia di risorse a sua disposizione quando si tratta di fornire valore ai clienti e a quelli potenziali, sia che si tratti di un portale self-help, di una comunità di utenti o di un ricco repository di informazioni. La connessione con i clienti significa successo: 32% di aumento delle vendite 40% in più di clienti soddisfatti 40% in più di marketing ROI

9 Caso di Successo 01 0 Banzai Advertising Banzai Advertising e la concessionaria del Gruppo Banzai che gestisce la raccolta pubblicitaria per i siti web di sua proprieta e per i siti di importanti editori terzi. Grazie a Telnext la forza vendita ha ora la possibilita di consultare contatti e dati certi sempre aggiornati. Ciascun agente e in grado di realizzare le offerte in modo rapido e nel rispetto delle politiche commerciali dell azienda, con un accelerazione dei tempi di oltre il 50%. GUARDA IL VIDEO Abbiamo ora processi più efficienti che ci consentono una pianificazione e strategia commerciale più efficace, apprezzata anche dalla nostra rete vendita, aspetto che poteva essere tutt'altro che scontato." Giorgio Galantis, Responsabile Banzai Advertising

10 2 Conosci i tuoi numeri 01 1 Un altro tema caldo del 2014? I Big Data. I tempi in cui accedere ai dati importanti sull azienda significava ingaggiare analisti altamente retribuiti, sono ormai passati. Salesforce è progettato per gli utenti business, non per esperti IT. Salesforce mette le informazioni aziendali cruciali nelle mani di coloro che ne hanno più bisogno, aumentando così drasticamente il valore e l'impatto delle metriche chiave di business e consentendo di fare delle importanti previsioni di vendita. Ma l'aspetto critico di questi dati non è il quantitativo di dati ma, ciò che si può fare con essi al fine di migliorare il vostro business. Consiglio 1 - L informazione guida l azione "La conoscenza è potere", dice il proverbio. Ma quale potere puoi trarre dalla conoscenza che dei tuoi dati? Se sei un azienda che offre un servizio di consegna di cibo e un cliente riferisce che ha ricevuto la sua consegna dopo l'orario di arrivo previsto, è un informazione preziosa e, naturalmente, si dovrebbero prendere le misure necessarie per porre rimedio alla situazione. Ma è importante fare un passo avanti: che cosa ha causato il ritardo della consegna e che cosa si può fare per assicurarsi che non accada mai più? L'ordine è stato fatto durante l'ora di punta e quindi il conducente ha dovuto fare un percorso più lungo del previsto? Una volta che ti sei dato una risposta a queste domande, puoi prendere delle decisioni, come ad es. decidere di aggiungere una dichiarazione di non responsabilità nei periodi di punta, in modo che i clienti sono consapevoli che il loro ordine potrebbe richiedere più tempo del previsto. Senza azioni, i dati sono solo numeri.

11 2 Conosci i tuoi numeri 12 Consiglio 2 - Chiunque può essere un analista Servizio clienti: i dati sono fondamentali per individuare quali processi del customer service stanno lavorando bene e quali hanno bisogno di miglioramenti. Invece di fare affidamento su molteplici sistemi diversi per ottenere i dati di cui hai bisogno, Salesforce integra tutti i dati del customer service in un unico posto. E facile da usare per chiunque abbia bisogno di un accesso - i vostri dipendenti, partner e manager - e tutte le metriche sulle tua attività sono accessibili dal palmo della tua mano. Venditori: Con così tanti dati a disposizione delle vendite, il problema non è più soltanto ottenere dati, ma ordinarli in modo massivo per ottenere le informazioni di cui si ha realmente bisogno. Salesforce consente di farlo facilmente attraverso opzioni di filtraggio e un interfaccia visuale che rende più facile identificare modelli e approfondimenti. Per essere veramente fruibili, i giusti dati devono essere applicati al giusto contesto. Grazie alle funzionalità mobile, Sales Cloud è inoltre accessibile dal palmo della tua mano, ovunque ne hai bisogno.

12 2 Conosci i tuoi numeri 13 Consiglio 3 - Visibilità significa responsabilità Molteplici dispositivi collegati stanno inondando il mercato e trasformando il modo in cui il nostro mondo funziona. Recentemente, Salesforce ha chiesto a 20 venditori e persone di marketing di successo, quale secondo loro sarà la prossima innovazione che trasformerà il mondo degli affari in futuro. Bryan Eisenberg, best-seller e pioniere del marketing online, ha detto "L Internet delle cose ha il potenziale per rivoluzionare il nostro mondo più di quanto Internet abbia fatto negli ultimi 20 anni. Stiamo vivendo la rivoluzione più grande e più veloce che ci sia mai stata dalla rivoluzione industriale. Viviamo in tempi interessanti." Può essere facile farsi prendere dalle nuove tecnologie e dalla ricchezza delle opportunità che esse offrono, ma la linea da seguire dovrebbe sempre essere il cliente prima di ogni dispositivo. Ogni cliente rappresenta un esperienza di servizio e impegno che le vostre aziende sono in grado di fornire - se pianificate la vostra strategia sui clienti connessi.

13 Caso di Successo 14 RMS RMS, azienda B2B leader in Italia ed Europa specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori per bici e scooter, ha creato grazie a Telnext un'applicazione BtoB, basata su Salesforce, per la raccolta ordini da parte dei suoi 40 agenti distribuiti sul territorio. L azienda ha così accellerato le vendite del 50%. GUARDA IL VIDEO "Nel 2013 abbiamo raggiunto ordini ricevuti tramite l applicazione, abbiamo emesso fatture, quasi il 35% in più dell anno precedente." Ivo Prussiani, Presidente RM

14 3 incredibile ai clienti Forisci un esperienza 15 Nel mondo di oggi interconnesso, l esperienza che vive il cliente ha superato prezzi e prodotti ed è l elemento di differenziazione chiave. Questo significa che il tuo prodotto è buono solo se sei in grado di fornire una customer experience adeguata. E per essere brillante la customer experience deve essere facile, collaborativa e connessa. Consiglio 1 - Offri un servizio-clienti facile Secondo una recente ricerca dalla CEB, i clienti sono più soddisfatti se i loro problemi sono risolti in modo rapido e senza sforzo. Grazie alla possibilità di accedere ai dati più importanti nel momento giusto, strumenti di CRM come Salesforce consentono al servizio clienti di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente. Attraverso la centralizzazione di casi di successo e informazioni sui clienti in un unico punto, Service Cloud offre ai vostri agenti la possibilità di offrire un servizio rapido. Qui trovate tre consigli per offrire un esperienza straordinaria per ogni singolo cliente.

15 3 Dai un esperienza incredibile ai clienti 16 Consiglio 2 - Aiuta i clienti ad aiutare se stessi Secondo il CEB, più della metà delle persone che chiamano un servizio clienti hanno già cercato di risolvere il loro problema attraverso il sito web dell'azienda. I clienti vogliono essere in grado di ottenere risposte da stessi, se è più conveniente. Salesforce Community Cloud è stato creato esattamente con questo concetto in mente. Community Cloud si integra perfettamente con Service Cloud, ovvero la domanda di un cliente può essere trasformata in un caso nel Service Cloud ed è possibile rispondere direttamente dalla piattaforma service. In questo modo, le domande dei vostri clienti non rimarranno mai senza risposta - o riceveranno una risposta sempre nel modo più corretto, fin dalla prima volta che vi contattano. C'è di più, la vostra community può diventare una piattaforma per la discussione e la condivisione delle conoscenze, dove i clienti possono condividere le informazioni e i vostri esperti aziendali possono intervenire quando opportuno. Inoltre oltre a garantire una migliore customer experience, la community coinvolge maggiormente il cliente e vi fornisce spunti su come migliorare il vostro prodotto - il tutto con un po di collaborazione.

16 3 incredibile ai clienti Fornisci un esperienza 17 Consiglio 3 - Connetti i tuoi collaboratori I tuoi dipendenti sono già impegnati nell proprio personale social media networks al di fuori dell'ufficio. Introdurre un business social network - come Chatter - è un modo semplice per favorire la collaborazione tra i vostri dipendenti, clienti e partner. Attraverso una community tra i tuoi dipendenti, l'innovazione, la creatività e il lavoro di squadra può essere migliorato in tutti i flussi di lavoro. I dipendenti possono visualizzare documenti aggiornati, rispondere alla domanda di un collega o chiedere l aiuto di un esperto - tutto all'interno del feed, non è necessaria alcuna . Il 58% delle persone che chiamano un azienda, hanno già cercato di risolvere il loro problema attraverso il sito web CEB (the Corporate Executive Board)

17 Caso di Successo 18 PARAH Parah è una delle più importanti realtà produttive nel mercato dell intimo e costumi da bagno a livello internazionale. Telnext ha realizzato un App, basata su piattaforma Salesforce.com, fruibile da tablet in modalità off/on-line, per supportare agli agenti di Parah nell attività di raccolta ordini. GUARDA IL VIDEO "La collaborazione con Telnext ha dato vita ad un progetto veramente innovativo e molto stimolante. I benefici sono stati immediati." Gerry Iacono, ICT Manager Parah

18 4 ovunque ti trovi Uno degli strumenti più importanti per i venditori maggiormente brillanti per essere più produttivi, è lo smartphone. Gli affari non vengono più gestiti tra le quattro mura di un ufficio: i vostri dipendenti lavorano sempre anche dal sedile posteriore di un taxi, in aeroporto e anche da casa. Oggi, è possibile lavorare ovunque. E non sono solo i dipendenti ad essere mobili: anche i tuoi clienti sono sempre più mobili. Fare business oggi, in questo mondo mobile, significa constatare che clienti e dipendenti fanno affari con qualsiasi dispositivo essi scelgano, senza sacrificare la qualità dell esperienza dell utente. Gestisci il tuo business Consiglio 1 - Dai ai tuoi dipendenti gli strumenti per avere successo ovunque Sia che si forniscono i dispositivi mobile o sia che si consenta ai dipendenti di usare i propri, ogni business - non importa la dimensione o il settore - dovrebbe dare la priorità alla mobilità. La mobilità non è limitata però ad un dispositivo; significa anche fornire sui dispositivi mobili dei vostri dipendenti le funzionalità necessarie a svolgere il lavoro. Questo è quello che consente Salesforce1 Mobile App, permette l'accesso immediato a tutti i dati aziendali più importanti, direttamente dal palmo della tua mano. Con Salesforce1 Mobile App, i venditori possono aggiornare le opportunità, registrare le chiamate, e visualizzare report e dashboard da qualsiasi luogo. I team possono collaborare, nonostante fusi orari differenti, condividere e aggiornare informazioni sui clienti, e i manager possono visualizzare gli aggiornamenti e comunicare le informazioni chiave in tutta l'azienda. Con Salesforce1 Mobile App, non ti trovi mai senza gli strumenti cruciali necessari per gestire la vostra azienda dal telefono. 19

19 4 ovunque ti trovi Gestisci il tuo business Consiglio 2 - Fornisci un servizio contestuale 20 Oggigiorno i clienti stanno adottando la tecnologia mobile ad un ritmo molto rapido. Un recente studio fatto da Flurry ha rilevato che gli americani stanno spendendo una media di due ore e 42 minuti del loro tempo lavorativo sui loro dispositivi mobili - e l 86% di quel tempo è trascorso sulle applicazioni. Quando il tuo cliente ha un problema con un app, vuole accedere al servizio clienti dall'interno di quella app - non vogliono chiamarvi o andare sul vostro sito web. Con Salesforce SOS per le app, è possibile offrire un servizio clienti concreto attraverso un esperienza personalizzata 1:1 all'interno di qualsiasi applicazione mobile. Gli agenti sono in grado di offrire immediatamente all'interno dell app un servizio contestuale, senza perdere tempo a navigare attraverso diversi sistemi per ottenere i risultati richiesti. I clienti sono collegati direttamente agli agenti senza bisogni di telefonare: non hanno nemmeno bisogno di uscire dall app per ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno. SOS per le applicazioni consente di offrire lo stesso livello di servizio, indipendentemente dal fatto che i clienti di contattano via telefono, sul tuo sito web o anche dall'interno dell app. SOS per le applicazioni ti consente di assistere i tuoi clienti in modo semplice.

20 4 ovunque ti trovi Gestisci il tuo business 21 Consiglio 3 - Crea una mentalità mobile I vostri clienti e dipendenti stanno adottando una mentalità mobile, ma cosa sta succedendo all interno del tuo business? Con strumenti come Salesforce1 Lightning, chiunque nella vostra azienda può creare rapidamente applicazioni che girano su qualsiasi dispositivo, senza scrivere una sola riga di codice. E possibile creare applicazioni dinamiche standard, personalizzate o arricchite attraverso i componenti offerti dall AppExchange di Salesforce. Con Lightning, il cellulare non è più uno strumento in più, bensì è il primo passo.

21 Caso di Successo 22 BBG BBG Srl opera nel mercato delle porte per garage e industriali, con una produzione di circa 2000 porte all anno. Salesforce ha permesso di accentrare in un unica banca dati tutte le anagrafiche clienti e le attività ad essi correlate. All interno di Salesfoce è stato inoltre integrato un configuratore online per la formulazione dei preventivi, permettendo ai commerciali di generare e tracciare tutte le attività di preventivazione, direttamente all interno dell applicativo. GUARDA IL VIDEO Grazie al lavoro svolto da Telnext di integrazione, personalizzazione e formazione, l azienda ha potuto, in circa sei settimane, iniziare ad utilizzare in modo efficace l applicativo di vendita Matteo Battistessa, Co-Proprietario BBG

22 5.Conclusione 23 Le aziende che hanno successo tutto l'anno iniziano con una strategia di business vincente fin dal primo giorno dell'anno. Se date un occhiata alle tendenze del momento e le integrate nelle vostre pratiche di business, siete sulla buona strada per rendere il 2015 un anno migliore. Dunque, quali sono le nuove migliorie e tecnologie che userete quest'anno per trasformare il vostro business? Hai imparato qualcosa di nuovo? Condividilo!

23 *Vuoi saperne di più? Sentiamoci, abbiamo aiutato decine di aziende leader ad adottare le migliori strategie CRM. Chiavenna Ex Convento dei Cappuccini Milano Corso Garibaldi, 71 Telnext telnext.com Resta aggiornato anche su: twitter.com/telnext facebook.com/telnext linkedin.com/company/telnext

24 Altri ebook che potrebbero interessarti: DOWNLOAD > DOWNLOAD > DOWNLOAD >

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate

> Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate > Offri un servizio clienti efficace e multicanale > Riduci tempi e costi > Crea delle community avanzate Come sarebbe la tua azienda se ogni collaboratore avesse la possibilità di connettersi con i tuoi

Dettagli

Gestione Campagne. Tutte le funzionalità di Gestione Contatti

Gestione Campagne. Tutte le funzionalità di Gestione Contatti Vodafone CRM Vodafone CRM? Cos è CRM? CRM (Customer Relationship Management) e uno strumento che ti permette di tracciare la tua storia con i clienti ed essere più efficace nella ricerca di nuovi clienti.

Dettagli

Studi Legali. «Se conosci bene i tuoi clienti, saprai con maggior precisione che cosa offrire, quando in che modo e a quale prezzo». (P.

Studi Legali. «Se conosci bene i tuoi clienti, saprai con maggior precisione che cosa offrire, quando in che modo e a quale prezzo». (P. Studi Legali «Se conosci bene i tuoi clienti, saprai con maggior precisione che cosa offrire, quando in che modo e a quale prezzo». (P. Kotler) Lo Studio Legale non può prescindere dalla conoscenza del

Dettagli

SOLUZIONI SAP PER IL CUSTOMER ENGAGEMENT UN PASSO OLTRE IL CRM

SOLUZIONI SAP PER IL CUSTOMER ENGAGEMENT UN PASSO OLTRE IL CRM SOLUZIONI PER IL CUSTOMER ENGAGEMENT UN PASSO OLTRE IL CRM Le soluzioni per il Customer Engagement and Commerce vanno ben oltre il CRM (Customer Relationship Management). Grazie a una completa integrazione

Dettagli

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+

GUIDE Google+ e Hootsuite. Promuovi il tuo brand su Google+ GUIDE Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+ e Hootsuite Promuovi il tuo brand su Google+ Google+, il secondo social più usato al mondo dopo Facebook, offre interessanti potenzialità

Dettagli

L approccio omnicanale non è più opzionale. Collegare la Customer Experience con il Contact Center

L approccio omnicanale non è più opzionale. Collegare la Customer Experience con il Contact Center L approccio omnicanale non è più opzionale Collegare la Customer Experience con il Contact Center Contenuto Introduzione...3 L esplosione del canale...4 Incontrate i vostri clienti ovunque si trovino...5

Dettagli

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA

Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Forcepoint AVANTI SENZA PAURA Al giorno d oggi il business dipende dalla sicurezza con cui i diversi tipi di utenti (inclusi lavoratori mobili, dipendenti, partner e clienti)

Dettagli

Customer Relationship Management

Customer Relationship Management Customer Relationship Management Come migliorare il tuo business Acquisire Clienti nuovi Ridurre i costi Incrementare l efficienza Fidelizzare i Clienti consolidati Organizzare meglio le attività Prendere

Dettagli

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio

Mobile Marketing per il Retail. Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Mobile Marketing per il Retail Idee per promuovere e rendere dinamico il tuo negozio Il futuro del marketing è sempre più mobile Tutte le attività commerciali, industriali e di servizi stanno vivendo questo

Dettagli

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto.

Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. Il software in Cloud che porta la Tua consulenza davvero in alto. La Soluzione La crescente competitività nel mercato porta il Consulente della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro ad adeguare il proprio approccio

Dettagli

con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa

con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa con Reti Sociali di Impresa Pragma Management Systems Francesco Breda Le Soluzioni IBM Lotus per l' Impresa COMUNICAZIONE vs COLLABORAZIONE L' email continua ancora oggi a essere uno degli strumenti di

Dettagli

Il primo sito online per creare la tua stampante personalizzata senza sprechi

Il primo sito online per creare la tua stampante personalizzata senza sprechi Il primo sito online per creare la tua stampante personalizzata senza sprechi La stampa a misura del cliente ECCOILNOLEGGIO.IT TUTTO CIÒ CHE TI SERVE La richiesta di noleggio di multifunzioni è sempre

Dettagli

Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità

Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità Google Apps for Education Principali caratteristiche e funzionalità 1 Panoramica della piattaforma cloud Google Apps for Education è una suite di applicazioni online per la comunicazione e la collaborazione,

Dettagli

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore

INNOVĀRĒ. Centro di Competenza per un territorio migliore INNOVĀRĒ Centro di Competenza per un territorio migliore Formazione CRESCITA Impresa Mercato Il territorio è importante per un impresa come la terra è importante per una pianta. L humus che fa crescere

Dettagli

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag.

indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. CONNETTIVITA indice CHI E TWT Pag. 4 FIBRA E CONNETTIVITA Pag. 6 VOCE Pag. 8 UNIFIED COMMUNICATION Pag. 10 SOLUZIONI UCOMM Pag. 11 DATA CENTER Pag. 14 Dal 1995 servizi all'avanguardia su misura per il

Dettagli

La fiducia è importante. Non vogliamo che le nostre idee finiscano nelle mani bagliate.

La fiducia è importante. Non vogliamo che le nostre idee finiscano nelle mani bagliate. La fiducia è importante. Non vogliamo che le nostre idee finiscano nelle mani bagliate. I tuoi documenti sempre con te Rivoluziona il tuo modo di collaborare Il mondo del lavoro è sempre più dinamico,

Dettagli

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA

Misuraweb Digital Agency - Via Terramare Zola Predosa (Bologna) - Italy mob P.IVA SOMMARIO LE 5 FASI PER INCREMENTARE IL TUO TRAFFICO WEB.1 CI PRESENTIAMO 3 INDIRIZZARE I CLIENTI VERSO IL NOSTRO SALES FUNNEL..4 ATTRARRE...5 CONVERTIRE..6 CHIUDERE.7 FIDELIZZARE 9 Tutti i diritti contenuti

Dettagli

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO

INTRODUZIONE E COORDINAMENTO INTRODUZIONE E COORDINAMENTO Enrico Moscoloni Consigliere Segretario dell Ordine degli Avvocati di 1 LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, L INDIVIDUAZIONE DEL MODELLO ORGANIZZATIVO E LA GESTIONE DEL

Dettagli

App Retail Analytics

App Retail Analytics App Retail Analytics I dati giusti al momento giusto In Nedap crediamo nel potere dei dati. Non dati qualsiasi, ma quelli che servono davvero alle organizzazioni retail internazionali per ridurre in maniera

Dettagli

La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB. Offerte e promo dedicate. Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia

La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB. Offerte e promo dedicate. Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia Offerte e promo dedicate Strumenti per gestire il tuo abbonamento in autonomia Risposte alle tue domande Assistenza e richiesta variazioni La MyFASTPage, l area web dei Clienti FASTWEB Che Cos è? La MyFASTPage

Dettagli

API: building block della Digital Transformation

API: building block della Digital Transformation Rossella Macinante Practice Leader Milano, 21 Marzo 2017 La crescita dell App Economy continua Fonte: App Annie, 2017 Fonte: NetConsulting cube, 2017 Gli italiani sono sempre più connessi Fonte: CommScore

Dettagli

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011

Social Network - Università e imprese. Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Social Network - Università e imprese Andrea De Marco - Marketing e Social Media - 24 Maggio 2011 Qualche numero su Internet in Italia 2 L impatto di Internet sul PIL italiano http://www.bcg.it/documents/file75272.pdf

Dettagli

La Piattaforma 4.0. Le Soluzioni innovative per i processi di business

La Piattaforma 4.0. Le Soluzioni innovative per i processi di business La Piattaforma 4.0 Le Soluzioni innovative per i processi di business La Strategia 3 La Piattaforma 4.0 Mercato La Digital Transformation nelle aziende italiane «E più facile spedire ricette che torte

Dettagli

UN MIGLIOR MODO DI GESTIRE IL TUO HOTEL. Rendere gli hotel semplici, flessibili e mobili.

UN MIGLIOR MODO DI GESTIRE IL TUO HOTEL. Rendere gli hotel semplici, flessibili e mobili. UN MIGLIOR MODO DI GESTIRE IL TUO HOTEL Rendere gli hotel semplici, flessibili e mobili. FUNZIONALITÀ PRINCIPALI RISPARMIA AUMENTA LE VENIDTE Con strumenti come il checkin/out online, pagamenti integrati,

Dettagli

Cos è. il CRM? Definizione, potenzialità e vantaggi del Customer Relationship Management.

Cos è. il CRM? Definizione, potenzialità e vantaggi del Customer Relationship Management. Cos è il CRM? Definizione, potenzialità e vantaggi del Customer Relationship Management. 02 Benvenuto Hai appena aperto uno dei nostri ebook dedicati al Customer Relationship Management e alla soluzione

Dettagli

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8

Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Nuove Funzionalità CAS genesisworld x8 Customer Centricity CERTIFIED xrm e CRM per le PMI CAS genesisworld x8: Customer Centricity migliora la Customer Experience I nuovi standard della versione x8 di

Dettagli

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1

La tua impresa sempre con te. con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 La tua impresa sempre con te con Microsoft Office 365 LA TUA IMPRESA SEMPRE CON TE CON MICROSOFT OFFICE 365 1 E' risaputo che la maggior parte dei tuoi clienti e dipendenti è già mobile. L'idea per cui

Dettagli

icm Gestione Assistenza Tecnica

icm Gestione Assistenza Tecnica icm Gestione Assistenza Tecnica L App che migliora l efficienza del customer service App Enterprise, l innovazione in azienda sempre a portata di mano L esperienza di 4words dimostra che un App Enterprise

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale SCHEDE TECNICHE comunicazione responsabile I servizi di comunicazione attraverso i sistemi informatici e la formazione, assieme alla preparazione e alla pianificazione permettono

Dettagli

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO

IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO IL NETWORK DI SERVIZI PER PORTARE LA TUA CANTINA NEL MONDO Perchè scegliere vinievino.com? Abbiamo a cuore i valori del territorio, promuoviamo la cultura e la qualità del vino italiano nei mercati nazionali

Dettagli

AGYO Scheda di approfondimento del servizio

AGYO Scheda di approfondimento del servizio AGYO Scheda di approfondimento del servizio PIATTAFORMA Agyo La piattaforma Agyo è il tuo nuovo servizio per gestire lo scambio dei documenti con i tuoi clienti e i tuoi fornitori. Continuando a utilizzare

Dettagli

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl

mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl mgest SOFTWARE by M.SOFT Srl AL PASSO CON I TEMPI mgest la suite software per la vendita online e la gestione degli ordini agenti L IMMAGINAZIONE NON HA LIMITI a nessuno può essere negato di sognare...

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A.

CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. CHI SIAMO ESTRA ELETTRICITÀ S.P.A. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA CHE SI OCCUPA DELLA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA A GRANDI AZIENDE, ISTITUZIONI PUBBLICHE, PICCOLE E MEDIE IMPRESE E PROFESSIONISTI. Forte

Dettagli

PROGRAMMA PER I PARTNER

PROGRAMMA PER I PARTNER PROGRAMMA PER I PARTNER PROGRAMMA PER I PARTNER Il Programma per i Partner di Avantune permette di scegliere il tipo di collaborazione che meglio si adatta alla dimensione del Partner e alle sue competenze,

Dettagli

SERVIZI DI GLOBAL CONTACT CENTER PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

SERVIZI DI GLOBAL CONTACT CENTER PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SERVIZI DI GLOBAL CONTACT CENTER PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE I NUOVI SERVIZI AL CITTADINO DELLA PUBBLICA AMINISTRAZIONE NELL ERA DEL MOBILE di Antonio Bucci Responsabile Sviluppo Commerciale Italia

Dettagli

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale

ATTIVITÀ. Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto. Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale ATTIVITÀ Descrizione del laboratorio virtuale attivato nel progetto Documento: Descrizione piattaforma Laboratorio Virtuale 1. Introduzione Per lo sviluppo delle attività, è stato utilizzato un laboratorio

Dettagli

assicura tutta la potenza necessaria per supportare la crescita del business.

assicura tutta la potenza necessaria per supportare la crescita del business. Il sistema gestionale è un elemento essenziale dell'azienda e mantenerlo aggiornato è importante per assicurare il futuro del proprio business. Grazie alle nuove funzionalità introdotte nelle nuove release,

Dettagli

COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE?

COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE? MARKETING Mi presento COSA STA CAMBIANDO NEL MARKETING DIGITALE? "Ti vendo il mio prodotto" NO "Qual è il tuo bisogno?" SI INBOUND MARKETING Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing

Dettagli

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI.

COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. d i s p o s i t i v i COMUNICA, PROMUOVI, VENDI. CENTRI ESTETICI SALONI PARRUCCHIERI SPA/MEDICAL SPA BEAUTY FARM SOLARIUM CENTRI DIMAGRIMENTO SERVIZI ON-LINE mybooker mette a disposizione una serie di

Dettagli

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7

A proposito di A colpo d'occhio 1. Esplorare il tuo nuovo tablet 7 Sommario 1 2 A proposito di A colpo d'occhio 1 Una veloce panoramica................................... 2 Novità in Windows 8..................................... 3 Alcuni presupposti.......................................

Dettagli

CASE STUDY. Marazzi utilizza Sugar per costruire una base solida per la sua azienda di piastrelle

CASE STUDY. Marazzi utilizza Sugar per costruire una base solida per la sua azienda di piastrelle CASE STUDY Marazzi utilizza Sugar per costruire una base solida per la sua azienda di piastrelle CRM AD ALTA PRECISIONE La posa delle piastrelle è un'attività ad alta precisione che richiede una pianificazione

Dettagli

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video

2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati. Web Agency Social Marketing Foto & Video 2017 EasyWeb-Solution - tutti i diritti riservati Web Agency Social Marketing Foto & Video Consulenze Dedicare del tempo alle consulenze o strategie di mercato è molto importante, poiché si tratta della

Dettagli

UX-PM level 1: Adopting UX

UX-PM level 1: Adopting UX UX-PM level 1: Adopting UX La certificazione UX-PM (UX-Project Manager) è un programma di formazione internazionale sulla User Experience (UX) per i prodotti e i servizi digitali. Il programma si articola

Dettagli

L interazione con la domanda è fondamentale per determinare il valore d impresa. L obiettivo, quindi, è rafforzare le relazioni con la clientela,

L interazione con la domanda è fondamentale per determinare il valore d impresa. L obiettivo, quindi, è rafforzare le relazioni con la clientela, Introduzione Da qualche tempo a questa parte le aziende, prima sistemi statici e circoscritti sul territorio, hanno assistito a cambiamenti epocali favorendo la riconfigurazione di vecchi modelli di business

Dettagli

LA BASSA STAGIONE HA POTENZIALE ACQUISISCI NUOVI GIOCATORI CON OFFERTE ALLETTANTI. operato da G O L F S O L U T I O N

LA BASSA STAGIONE HA POTENZIALE ACQUISISCI NUOVI GIOCATORI CON OFFERTE ALLETTANTI. operato da G O L F S O L U T I O N LA BASSA STAGIONE HA POTENZIALE THE NUMBER ONE G O L F S O L U T I O N ACQUISISCI NUOVI GIOCATORI CON OFFERTE ALLETTANTI operato da AUMENTA L OCCUPAZIONE CON L OFFERTA DI PACCHETTI GOLF LA BASSA STAGIONE

Dettagli

C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico

C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico C022 Corso di formazione in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro destinato ai lavoratori Rischio chimico - durata 3 ore - Artt. 36-37 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. Accordo Stato-Regioni del

Dettagli

LA VENDITA ONLINE B2C

LA VENDITA ONLINE B2C LA VENDITA ONLINE B2C OBIETTIVI; CONTENUTI; IMPORTANZA DEL TEMA Il commercio elettronico b2c è una vera rivoluzione portata da Internet La sua realizzazione comporta innovazioni e problematiche non sempre

Dettagli

IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY

IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY / HOONEY PLATFORM IN UNO SPAZIO PRECISO. IN UN MOMENTO PRECISO. CONTENUTI PRECISI. PIATTAFORMA HOONEY 01 Promuovere la propria azienda comunicando con media nuovi come, quando, ma soprattutto dove vuoi.

Dettagli

Web Agency. www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it. Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF.

Web Agency. www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it. Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. Web Agency Web Agency www.e-website.it Catalogo 1/2011 2011 - e-max info@e-max.it Se puoi, non stampare questo catalogo; goditelo in PDF. E-website, la tua nuova filiale online I nostri presupposti? Garantire

Dettagli

CREARE LA TUA RETE DI RESELLER

CREARE LA TUA RETE DI RESELLER CREARE LA TUA RETE DI RESELLER Tutti i reseller possono sfruttare a proprio vantaggio il programma promoter per introdurre nuovi reseller a Meetab e percepire un 8% di guadagno dai loro acquisti. Questo

Dettagli

icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini.

icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini. Software Gestione Condomini - p. 1/6 icube 2017 La Soluzione Professionale per la Gestione e l Amministrazione dei Condomini. icube è il software facile per tutti per la Gestione Professionale del Condominio.

Dettagli

Canon Business Services

Canon Business Services Canon Business Services Trasformiamo il tuo business Canon Business Services Le mutevoli dinamiche dei comportamenti dei consumatori stanno trasformando il modo di operare delle aziende. Il modo in cui

Dettagli

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...

INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN... w e b a g e n c y INDICE CHI SIAMO...3 COSA FACCIAMO...4 ALCUNI DEI NOSTRI CLIENTI...5 COME LAVORIAMO...6 WEB MARKETING...7 SEO CONSULTING...8 WEB DESIGN...9 CONTATTI...10 company presentation - pagina

Dettagli

CAPACITA DI STABILERE PRIORITA

CAPACITA DI STABILERE PRIORITA MODULO 3 CAPACITA DI STABILERE PRIORITA -BREVE RIASSUNTO- I INTRODUZIONE Viviamo in un mondo dinamico dove ogni cosa è urgente e si hanno molti compiti da portare a termine in breve tempo. Per questo,

Dettagli

Un azienda leader di mercato

Un azienda leader di mercato Company profile Un azienda leader di mercato Quotata su AIM Italia Primi Sui Motori, società su AIM di Borsa Italiana, in oltre 10 anni di attività ha raggiunto una posizione di leadership nel settore

Dettagli

web Il tuo nuovo gestionale aziendale in cloud

web Il tuo nuovo gestionale aziendale in cloud web Il tuo nuovo gestionale aziendale in cloud A cosa serve? Perchè scegliere cofferweb Il nostro cloud Filo diretto con il commercialista Come abbonarsi e tariffe Supporto A cosa serve cofferweb è lo

Dettagli

AURORA WebDOC Document Management System

AURORA WebDOC Document Management System AURORA WebDOC Document Management System PRESENTAZIONE Aurora WebDOC è un software della famiglia DMS (document management system) pensato per le piccole aziende e gli studi professionali. Queste realtà

Dettagli

Case Study. for Deskero All rights reserved

Case Study. for Deskero All rights reserved Case Study for 2014 Deskero All rights reserved www.deskero.com Overview About Despar Nordest Deskero si è adattato perfettamente al metodo e alla filosofia di assistenza clienti di Despar Nordest, fornendole

Dettagli

SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION. Blix. Business Management Suite sul Cloud. www.genialcloud.

SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION. Blix. Business Management Suite sul Cloud. www.genialcloud. www.genialcloud.com Genialcloud Business Management Suite sul Cloud SEMPLIFICA IL BUSINESS MANAGEMENT PER SALES, MARKETING, FINANCE & OPERATION BUSINESS MANAGEMENT SEMPLICE ED EFFICACE Genialcloud è una

Dettagli

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona

Company Profile MULTIMEDIA WEB. Web Agency Ancona Company Profile MULTIMEDIA WEB Web Agency Ancona Chi siamo Un gruppo di professionisti con sede ad Ancona dal 1998 CTRL Visita i nostri lavori... il miglior biglietto da visita per il tuo sito web! PORTFOLIO

Dettagli

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia

Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia Il primo motore di ricerca dell innovazione digitale in Italia SceglifornITore.it: il motore di ricerca dell innovazione digitale Per i Clienti di Ict SceglifornITore.it mette a disposizione di imprese,

Dettagli

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50

Di Adriana Rava Lunedì 28 Dicembre :45 - Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Novembre :50 Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i decision maker e gli opinion leader di imprese ed istituzioni.

Dettagli

Navigazione protetta a misura di scuola!

Navigazione protetta a misura di scuola! Navigazione protetta a misura di scuola! Un server firewall all-in-one, per garantire sicurezza e incrementare le potenzialità e le funzionalità della rete scolastica. Facile da gestire grazie all intuitiva

Dettagli

Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento

Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento SUPPORTO TECNICO ENTERPRISE Gestione dei problemi e procedura di escalation Guida di riferimento L'impegno di Symantec verso i propri clienti Symantec è determinata a fornire prodotti di alta qualità e

Dettagli

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre:

Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Piattaforma SpeedUp, l approccio integrato alla gestione del credito che consente di disporre: Di un sistema evoluto in grado di supportare tutte le attività di gestione delle fatture in scadenza e insolute

Dettagli

Gestione caotica dei ricambi?

Gestione caotica dei ricambi? Gestione caotica dei ricambi? Cercate una soluzione che risolva in modo definitivo ogni spreco di tempo e di risorse? Perchè? Components Engine è uno strumento creato per le realtà aziendali che mirano

Dettagli

Mob App Awards 4 Business Regolamento

Mob App Awards 4 Business Regolamento Mob App Awards 4 Business Regolamento ART 1 Organizzazione Il Mob App Awards 4 Business è una nuova iniziativa promossa dall Osservatorio New Tablet & Business Applications della School of Management del

Dettagli

Dipendente remoto. / future ready / Dipendente remoto

Dipendente remoto. / future ready / Dipendente remoto Dipendente remoto Il successo dell'azienda è letteralmente nelle mani dei dipendenti, sotto forma dell'it che utilizzano quotidianamente. Sta all'organizzazione decidere se dotare o meno i dipendenti delle

Dettagli

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO»

IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO PER IL SISTEMA INFORMATICO» 2 CASO AZIENDALE IL PROGETTO FORMATIVO «LA NORMA ISO 27001 PER IL SISTEMA INFORMATICO» Il progetto formativo viene proposto per 4 lavoratori e una lavoratrice assunti a tempo indeterminato che lavorano

Dettagli

Gutta cavat Lapidem >> Un piano unico di azione

Gutta cavat Lapidem >> Un piano unico di azione Un piano unico di azione 3 MY SALES ARTURO maggiordomo in azienda Raggiungere il massimo EFFICIENTAMENTO organizzativo e gestionale non è impossibile, è solo questione di strumenti e metodo, conoscenze

Dettagli

Master class Potenziare le strategie di vendita dei viaggi con contenuti sempre più personalizzati e strumenti consulenziali

Master class Potenziare le strategie di vendita dei viaggi con contenuti sempre più personalizzati e strumenti consulenziali Master class Potenziare le strategie di vendita dei viaggi con contenuti sempre più personalizzati e strumenti consulenziali 1 Creare esperienze, non itinerari: il nuovo Sabre Red Workspace Marco Benincasa

Dettagli

Il Customer Service multicanale

Il Customer Service multicanale Mediacom nasce nel 1998 con l'obiettivo di soddisfare le necessità delle aziende di esternalizzare i processi che ostacolano la creazione di valore. L'attività si concentra inizialmente sull'erogazione

Dettagli

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS

CONSEGNA EFFICIENTE DEL SOFTWARE 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS 6 PROBLEMI DEGLI STAKEHOLDER CHE SI POSSONO FACILMENTE RISOLVERE CON ATLAS INTRODUZIONE: PROMUOVERE UNA COLLABORAZIONE EFFICACE TRA TUTTI GLI STAKEHOLDER Quando gli stakeholder sono distribuiti nell'intera

Dettagli

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO PER LE IMPRESE CHE AFFRONTANO L EVOLUZIONE DIGITALE.

I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO PER LE IMPRESE CHE AFFRONTANO L EVOLUZIONE DIGITALE. I SERVIZI DEL NOSTRO STUDIO PER LE IMPRESE CHE AFFRONTANO L EVOLUZIONE DIGITALE. OBIETTIVO: EFFICIENZA, SINERGIA, PROFESSIONALITÀ E QUALITÀ DEI NOSTRI SERVIZI PER CRESCERE, INSIEME, NEL DIGITALE. I servizi

Dettagli

la qualità della partnership La rete elettrica che dà al Paese. COMPANY PROFILE REI - Rete Elettrica Italia S.p.A.

la qualità della partnership La rete elettrica che dà al Paese. COMPANY PROFILE REI - Rete Elettrica Italia S.p.A. la qualità della partnership La rete elettrica che dà al Paese. COMPANY PROFILE REI - Rete Elettrica Italia S.p.A. Profilo aziendale REI - Rete Elettrica Italia S.p.A. nasce e si struttura su intuizione

Dettagli

SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager

SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager SICUREZZA IT CON IL PILOTA AUTOMATICO Policy Manager 24/7 24 ore su 24, 7 giorni su 7 semplice gestione della sicurezza. LA CENTRALIZZAZIONE DELLA GESTIONE DELLA SICUREZZA NON È MAI STATA COSÌ SEMPLICE

Dettagli

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali

JABLOTRON CLOUD. Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD Famiglia di applicazioni per utenti finali, partner di installazione e partner commerciali JABLOTRON CLOUD soluzioni per soddisfare le vostre esigenze Abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS:

CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: CREA SITI WEB DIVENTANDO ESPERTO DI WORDPRESS: Ti piace scrivere e comunicare sul web, ma non possiedi particolari competenze in ambito di programmazione? Hai l esigenza di un sito per promuovere la tua

Dettagli

- durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

- durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. C026 Corso di formazione per addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze CORSO DI TIPO A : Rischio di incendio Basso - durata 4 ore - Art. 46 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.

Dettagli

presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25

presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25 presenta Un video di un minuto dove illustrare chi sei, cosa fai e dove sei. Riprese, montaggio, post produzione professionale a soli 25 Promuovere la propria azienda con un video professionale su web

Dettagli

Assunzioni alla APPLE: fai il lavoro migliore della tua vita. Sotto i riflettori del mondo intero

Assunzioni alla APPLE: fai il lavoro migliore della tua vita. Sotto i riflettori del mondo intero Assunzioni alla APPLE: fai il lavoro migliore della tua vita. Sotto i riflettori del mondo intero WWW.CISTERNINONOTIZIE.IT & Vi invitano alla lettura di: APPLE: un Lavoro che è, soprattutto, una scelta

Dettagli

Assemblea X DataNet S.r.l.

Assemblea X DataNet S.r.l. Assemblea è una soluzione che permette di gestire in modo completo ed efficiente le assemblee soci nelle società ad azionariato diffuso come banche, aziende, cooperative e consorzi. www.xdatanet.com Un

Dettagli

PIANIFICA L ESPANSIONE

PIANIFICA L ESPANSIONE O P E N S O U R C E M A N A G E M E N T PIANIFICA L ESPANSIONE LA SCALA AMMINISTRATIVA DELLE IMPORTANZE w w w. o s m v a l u e. c o m DI COSA PARLEREMO Perché i progetti di miglioramento possono fallire

Dettagli

Di seguito vengono riportate le principali novità e differenze rispetto alle versioni precedenti del LIMS (4 e 6.1)

Di seguito vengono riportate le principali novità e differenze rispetto alle versioni precedenti del LIMS (4 e 6.1) Eusoft.Lab 10: Principali benefit e caratteristiche EuSoft.Lab10 coniuga la completezza funzionale di un sistema LIMS sul mercato dal 1997 alle più avanzate ed innovative tecnologie in ambito web, integrando

Dettagli

Nuove figure professionali per il web. Roberto Baudo

Nuove figure professionali per il web. Roberto Baudo Nuove figure professionali per il web Roberto Baudo La tecnologia a portata di dito! QUESTO POTREBBE ESSERE IL FUTURO? Nuove figure professionali per il web Nuove figure professionali per il

Dettagli

IL SITO WEB. Concetti generali

IL SITO WEB. Concetti generali IL SITO WEB Concetti generali CONCETTI GENERALI Il sito Internet è un insieme di pagine web legate tra loro che si riferiscono allo stesso utente. TIPOLOGIE SITI INTERNET Possono essere: STATICI, consentono

Dettagli

Fine supporto per Exchange Server 2007 e Office 2007

Fine supporto per Exchange Server 2007 e Office 2007 Fine supporto per Exchange Server 2007 e Office 2007 Il 2017 segna la fine supporto per Exchange e Office 2007 Perchè questo tema è importante? Cosa implica la fine del supporto? Office 365 come soluzione

Dettagli

Vicini al tuo FUTURO

Vicini al tuo FUTURO N 1 al Mondo nella Distribuzione di Materiale Elettrico Vicini al tuo FUTURO VICINI AL TUO FUTURO Passato e futuro, tradizione e visione, risultati e obiettivi: tra questi poli nasce l energia che alimenta

Dettagli

Perché i video online sono imprescindibili per la strategia di mobile marketing

Perché i video online sono imprescindibili per la strategia di mobile marketing Perché i video online sono imprescindibili per la strategia di mobile marketing Oggi, quando i consumatori cercano o vogliono qualcosa, istintivamente prendono in mano il pubblicato Aprile 2015 telefono.

Dettagli

LE NUOVE REGOLE della Vendita e del Marketing. David Meerman Scott. Milano, 3 Novembre 2017

LE NUOVE REGOLE della Vendita e del Marketing. David Meerman Scott. Milano, 3 Novembre 2017 LE NUOVE REGOLE David Meerman Scott Come far crescere la tua azienda o attività grazie alle strategie di Business in real-time Organizzato da Milano, 3 Novembre 2017 Il prossimo 3 Novembre a Milano, Hi-Performance

Dettagli

WEB MARKETING CORSI 2017

WEB MARKETING CORSI 2017 WEB MARKETING CORSI 2017 Per Confcommercio Mantova Step-by-Step UN CORSO STEP-by-STEP Un corso per tutti coloro che che desiderano comprendere come il Web Marketing può favorire e, in alcuni casi, determinare

Dettagli

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO

PALAZZO MEZZANOTTE MILANO PALAZZO MEZZANOTTE MILANO 18.11.2016 Chi siamo Upgrade Italia nasce dalla passione e dalla competenza maturata in oltre 40 anni dal gruppo editoriale leader in Italia nel settore del marketing, dell advertising

Dettagli

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO

Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO Soluzioni Epson per le riunioni LA PERFETTA INTEGRAZIONE TRA INFORMAZIONI E PERSONE, IN QUALSIASI LUOGO TRASFORMA LE PRESENTAZIONI IN DISCUSSIONI, LE IDEE IN PROGETTI CREATIVI E L'EFFICIENZA IN PRODUTTIVITÀ

Dettagli

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2

IL GRUPPO. Proximity Marketing. Sviluppo siti web SEO Digital marketing. App Software 2 1 IL GRUPPO Sviluppo siti web SEO Digital marketing Proximity Marketing App Software 2 Target Piccole Medie Imprese Il target principale di BePrime è costituito da Piccole Medie Imprese locali che sono

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

OIKOS: architettura, design e innovazione

OIKOS: architettura, design e innovazione Oikos: un azienda centrata sul Document e Business Process Management Dania Gerussi Resp. Sistemi Informativi, OIKOS S.r.l OIKOS: architettura, design e innovazione Oikos, azienda italiana leader a livello

Dettagli

Assistenza clienti al 100 %

Assistenza clienti al 100 % Assistenza clienti al 100 % Il valore dell assistenza al 100 % Customer Services Filo Prova Filo Macchine Usate Hotline Fresatura Diagnostica Logistica Fattibilità Interventi EDM a Tuffo Pezzi di ricambio

Dettagli

Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche

Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche Il cantiere continuo della formazione digitale per le imprese turistiche Il PROGETTO I media digitali sono più azione che comunicazione. Con questo spirito Accademia d Impresa, Azienda speciale della Camera

Dettagli

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+ Prima di iniziare La presente guida

Dettagli

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club!

il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Il network di esercenti e partner nazionali di CartaBCC il club si rinnova! rinnova anche la tua presenza sul club! Scheda esercente personalizzabile Disponibile su PC, smartphone e tablet Ricerca geolocalizzata

Dettagli