Premessa. Buona lettura.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Premessa. Buona lettura."

Transcript

1

2 0 Premessa Questa mini guida è estratta da un ebook creato insieme ad altri miei colleghi con l intento di descrivere alcune tecniche usate per generare visite verso le proprie pagine web. Google AdWords è uno dei sistemi più utilizzati al mondo per fare marketing sul web ed è uno strumento molto complesso, ma in queste pagine ti darò le basi per cominciare e lo farò in modo semplice e immediato, cosi che tu possa cominciare da subito e approfondire le tue competenze nel tempo e con la pratica. PS. Considera che alcune schermate, durante la prima attivazione, potrebbero essere leggermente differenti da quelle presenti in questa guida e che comunque l interfaccia del tool potrebbe cambiare nel tempo in quanto Google potrebbe apportare modifiche e aggiornamenti. Buona lettura.

3 1 Questa guida è estratta da I segreti dei professionisti per portare traffico al tuo blog A cura di Ferdinando Signorelli Web marketer con circa 10 anni di esperienza tra agenzie pubblicitarie e web agency. Consulente di marketing per aziende, imprenditori e professionisti. Tra i vari sistemi per portare traffico al tuo sito/blog, sicuramente uno dei più efficaci è Google AdWords. Google AdWords è uno dei tantissimi servizi messi a disposizione dal famoso motore di ricerca. Ma in cosa consiste? In pratica, questo servizio ci permette di comparire tra i primi posti, nei risultati di ricerca di Google, sponsorizzando il nostro blog. Creando un account e investendo un determinato budget, sarai subito visibile nelle prime posizioni del motore di ricerca. Puoi usare AdWords per portare traffico per un certo periodo di tempo, oppure per pubblicizzare una vendita o un offerta a tempo determinato. Il vantaggio assoluto di questo strumento è la rapidità. Grazie a Google AdWords potrai portare immediatamente al tuo blog un elevato traffico di utenti alla ricerca dei tuoi prodotti o servizi e, quindi, trovare subito nuovi utenti o clienti. In questa guida ti indicherò come usare al meglio questo strumento potente, quanto delicato. Perché delicato? Perché Google AdWords è estremamente articolato e ricco di opzioni ed interfacce. Quindi presta molta attenzione a quello che fai. Qui mi limiterò a fornirti subito le informazioni essenziali per portare traffico al tuo blog e per impostare le funzioni principali.

4 2 Iniziamo Per cominciare vai a questo indirizzo: troverai la pagina iniziale.

5 3 Clicca sul pulsante inizia, per accedere alla pagina seguente. Come vedi, basta inserire l indirizzo del tuo account Google (se non ne hai uno crealo), il nome del tuo blog e scegliere se si desiderano o meno i consigli personalizzati per migliorare il rendimento degli annunci. Inizialmente lasciamoci consigliare da Google e quindi scegliamo sì.

6 4 Continua a creare la campagna inserendo tutti i dati richiesti e lasciandoti guidare da Google che in base ai contenuti del tuo blog ti proporrà anche le parole chiave e le offerte (tra poco capirai). Google ci offre tre tipi di campagne: Campagne CPC (costo per clic paghi per ogni clic che un utente fa sul tuo annuncio) Campagne CPM (costo per impressioni paghi per ogni 1000 visualizzazioni del tuo annuncio) Campagne CPA (si paga solo e soltanto se il navigatore compie un azione prestabilita sul sito) Tralasciamo le campagne CPA che sono uno strumento più complesso da utilizzare. Le campagne di tipo CPM potrebbero interessare ad attività che hanno come unico scopo quello di farsi vedere tra i risultati e spendere lo stesso importo indipendentemente dai clic sugli annunci. Quelle di tipo CPC, invece, mirano decisamente a portare traffico al tuo blog. Usando questa opzione pagherai Google solo se l utente clicca sull annuncio e raggiunge le pagine del tuo sito. Quindi è questa l opzione ideale da scegliere. Questa tipologia di campagna è a tutti gli effetti un asta: Google ti consiglierà un prezzo per la parola chiave (questa è l offerta consigliata), mentre tu e gli altri concorrenti (interessati alla stessa parola chiave) sarete liberi di cambiare questo valore.

7 5 Imposta, in fase di creazione della campagna, il CPC massimo che sei disposto a spendere. Tieni presente che più sarà alta la tua offerta rispetto a quella dei tuoi competitor più il tuo blog comparirà in alto tra quelli pubblicizzati. Visto che non sai quanto gli altri offriranno, ti consiglio di iniziare con l offerta consigliata e monitorare la posizione media del tuo annuncio per ritoccare eventualmente, al rialzo o al ribasso, la tua offerta. Google ti consente anche di impostare una campagna con CPC ottimizzato: in questo modo deciderà automaticamente il prezzo della tua offerta secondo i calcoli di un algoritmo, per far in modo che tu sia sempre nella posizione ottimale per ottenere clic. In questo test gestiamo il budget manualmente. Non impegnarti per essere sempre il primo. Ti svelo un piccolo segreto: è statisticamente provato che la terza posizione è quella che converte al meglio gli obiettivi (per esempio la compilazione di un modulo di contatto)! Pertanto non fare di tutto per essere primo o secondo. Per aiutarti a comprendere meglio l uso di AdWords, ti mostrerò come ho impostato una campagna di promozione (chiamata Giardiniere Bologna ) che io stesso ho effettuato, con un investimento irrisorio di 10,00, E, a proposito di quanto detto poco prima, ecco come compare il mio annuncio nei risultati di Google:

8 6 Il costo che ti sarà addebitato per ogni clic ricevuto dal tuo annuncio non sarà quello impostato inizialmente, ma una media dell'importo minimo necessario per mantenere la posizione del tuo annuncio. Un esempio: per la campagna che ho usato come test, mi sono stati addebitati 0,37 per clic, nonostante avessi impostato un CPC max di 0,50.

9 7 Per contenere la spesa puoi impostare il budget giornaliero massimo che sei disposto a spendere. Quando un certo numero di persone clicca sugli annunci e il totale del costo dei clic raggiunge il budget giornaliero, l annuncio non appare più tra i risultati fino al prossimo giorno. Se, per esempio, il mio budget generale è di 10 e quello giornaliero di 2, approssimativamente la mia campagna durerà 5 giorni. Perché approssimativamente? Perché non è detto che ogni giorno io raggiunga il mio budget di clic, quindi avrò più giorni per continuare a fare pubblicità fino ad esaurimento budget. Tutto chiaro? Ok, ora continuiamo a vedere come si imposta praticamente una campagna. Ti riporto i parametri con i quali ho deciso di impostare la miacampagna di prova: Campagna di Test AdWords per giardinierebologna.org Condizioni: Budget totale: 10 Budget giornaliero: 2 Durata approssimativa: 5 giorni Keyword scelte : giardiniere bologna (CPC max 0,50 ) potatura olivi (CPC max 0,50 ) potatura piante (CPC max 0,50 ) manutenzione giardini (CPC max 0,50 )

10 8 Tornando alla pagina di creazione della campagna avrai diversi settaggi già impostati di default sulla base delle scelte precedenti.

11 9 Imposta il nome della campagna, la selezione di ricerca Google (in questa fase evita la rete Display per disperdere meno il budget) e vai direttamente nella parte inferiore della pagina fino al punto in cui devi inserire la tua offerta predefinita e il budget giornaliero.

12 10 Clicca su salva e continua per accedere al prossimo step.

13 11 A questo puto inserisci il titolo e due righe di descrizione. Usa la parola chiave che hai scelto sia nel titolo che nelle 2 righe successive. Cerca di essere sintetico e di inserire informazioni che attirino il lettore: prezzi ridotti, percentuali di sconto, ecc (l esempio di Google nell immagine precedente è perfetto). Poi un indirizzo web (URL) da visualizzare (www.tuoblog.it) ed uno effettivo (la pagina che si aprirà dopo il clic). L indirizzo effettivo potrebbe essere una landing page. Fai una selezione delle parole chiave proposte da Google e infine salva. Da questo momento Google AdWords inizierà a portare traffico al tuo blog: la pubblicazione degli annunci è istantanea. Dalla Home page potrai controllare l andamento della campagna.

14 12

15 13 Nella parte superiore potrai visualizzare: i Clic ricevuti nei giorni della durata della Campagna. il numero di Impressioni ricevute, ovvero il numero di volte che il tuo annuncio è stato visualizzato il CTR, ovvero il rapporto in percentuale tra impressioni e clic il CPC medio, cioè l effettivo costo per clic ricevuto i Clic convertiti, potrebbero essere, per esempio, gli utenti che hanno compilato il modulo di contatto per richiedere i servizi offerti. Nota che questo parametro può presentare dei valori solo se sono stati impostati gli obiettivi, in caso contrario il campo si presenterà vuoto il Costo per clic convertito, ossia il rapporto tra i clic ricevuti e le effettive conversioni in contatti il Costo totale della campagna Mentre in basso troverai un grafico dei rendimenti e tutti i dettagli per ogni singola parola chiave. Ti mostro i risultati finali della mia campagna di prova. Impressioni: 525 Clic: 23 CPC medio: 0,38

16 14 Posizione media: 3,2 Costo totale: 8,72 Clic convertiti: 2 Costo per clic: 4,36 Indice di conversione: 8,70% Riassumendo: in una settimana 41 visite, di cui 30 nuovi utenti (73,17% del traffico) e 152 visualizzazioni di pagina con una durata media di 03:11 minuti. Frequenza di rimbalzo: 43,90% Ora che hai impostato la tua prima campagna potrai accedere alla seguente schermata:

17 14 Partendo da questa schermata, in alternativa a quella precedentemente mostrata, oltre a visualizzare l andamento della campagna puoi creare nuove campagne e/o rivedere, rifinire e ricercare le parole chiave grazie allo strumento di pianificazione delle parole chiave che vado a mostrarti di seguito.

18 15 Dal menù in alto a destra clicca su Strumenti e poi Strumento di pianificazione delle parole chiave

19 16 Vedrai questa pagina. Puoi utilizzare queste opzioni per sapere precisamente: Cosa digitano le persone nella finestra di ricerca di Google Con quale media mensile Da quale posizione e con quale lingua Quanto è alta la concorrenza per determinate parole chiave Quale budget Google consiglia di investire

20 17 Scegli la prima voce, ti ritroverai la seguente schermata:

21 18 Adesso: Inserisci una key Imposta il targeting geografico Decidi se includere o meno i risultati di ricerca di partner di Google (come AOL, Google Maps, Google Video). Scegli le parole chiave a corrispondenza inversa, cioè quelle parole per le quali non vuoi apparire nei risultati di ricerca. (Esempio: se vuoi essere trovato con la ricerca giardiniere Bologna è inutile apparire in ricerche per corsi di giardiniere a Bologna, quindi la key inversa sarà corsi ) Decidi la durata temporale per la media delle ricerche mensili. (solitamente lascio l impostazione di default a 12 mesi) Quando hai finito, premi il tasto volumi di ricerca ed ecco il nostro tesoro! (ti ho sottolineato in rosso i dati che ci interessano)

22 19 Come vedi, per la parola giardiniere Bologna ci sono circa 70 ricerche mensili, una concorrenza media e un offerta consigliata di 0,97 Questi dati e questo procedimento di analisi delle keywords ti aiuterà a rifinire le tue campagne e ad impostarne in futuro ma servirà anche in molte altre circostanze per fare analisi web lato SEO e non solo.

23 20 Prendi confidenza con questo strumento e le sue opzioni, con il tempo e la pratica imparerai a destreggiarti per usarlo al meglio. Non essere avventato e stai attento a quello che fai. Un clic su un opzione che non conosci bene potrebbe costarti diversi euro. In bocca al lupo! Ferdinando

24 Mi auguro che questa guida sia stata utile e di tuo gradimento. Per qualsiasi richiesta, chiarimento, feedback o altro puoi contattarmi all indirizzo o tramite i miei canali social. E già che ci sei, se non lo hai ancora fatto, aggiungimi e restiamo in contatto ; ) Google+ Linkedin Twitter Facebook Un ultimo favore, se credi che lo merito e vuoi ripagare il mio impegno e il tempo impiegato a produrre questo contenuto, condividilo su uno o più canali social. Grazie e in bocca al lupo per tutto! ; ) 2015 Ferdinando Signorelli

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi.

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi. FAQ Come si paga la pubblicità su Google? Con AdWords di Google sei tu a decidere l'importo da pagare per la tua pubblicità. A parte la quota di attivazione una tantum di 5, puoi controllare il costo del

Dettagli

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente dal tuo sito web! Cosa è Google Analytics e come usarlo

Dettagli

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza Ad Words è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci: testuali immagini e video sulle pagine

Dettagli

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget 1 COME AUMENTARE LE CONVERSIONI SENZA INCREMENTARE IL BUDGET CASO DI STUDIO Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget Una Guida per ottimizzare le tue Campagne AdWords e ottenere

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

http://www.imcagency.it/

http://www.imcagency.it/ Ciao sono Deni Benati, Consulente Marketing di 27 anni. Ho collaborato e tuttora collaboro con nomi importanti del marketing italiano. Ho partecipato come relatore al Social Money 2009 presso la Camera

Dettagli

Guida sui principi di base AdWords

Guida sui principi di base AdWords Le guide di Danio Felloni Felloni Danio possiede una esperienza professionale nel settore della Information Tecnology ed in particolare nel gestire tutte le attività di competenza del Project Manager.

Dettagli

Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali

Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali Che cos'è l'ottimizzazione di AdWords Per ottimizzazione si intende la procedura che consente di migliorare la qualità e il rendimento

Dettagli

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords www.acquisireclienti.com Come espandere una campagna Espandere una campagna Quando una campagna funziona, puoi provare ad espanderla (sempre tenendo sotto

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

MEDIA KIT TRAFFICFACTORY.BIZ

MEDIA KIT TRAFFICFACTORY.BIZ IT MEDIA KIT Raggiungi milioni di utenti Il nostro network ti connette a milioni di visitatori unici, tra cui molti che non troverai da nessun altra parte. TrafficFactory è un agenzia pubblicitaria specializzata

Dettagli

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane

Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane Distretti sul web Costruiamo il futuro delle imprese italiane con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico Rilanciare il business tramite internet e information technology Macerata 14 novembre

Dettagli

Come servirsi del Mercato

Come servirsi del Mercato Come servirsi del Mercato www.fordaq.com Allenati fin dall inizio e fai il miglior uso possibile di FORDAQ per i tuoi affari OTTOBRE/200 Il network del legname Come servirsi del Mercato Prefazione Introduzione

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Indice generale. Introduzione...xi. Ringraziamenti...xii. Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1 Indice generale Introduzione...xi Perché dovete leggere questo libro... xii A chi è rivolto... xii Ringraziamenti...xii Capitolo 1 Capitolo 2 Il marketing su Google: come e soprattutto perché funziona...1

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics I tuoi clienti ti stanno già cercando. Sai come farti trovare? 01 SEO: ottimizzazione per i motori di ricerca 02 Pubblicità Online: introduzione alla

Dettagli

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO

I 3 ELEMENTI: 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO I 3 ELEMENTI: 1- PUBBLICITA TARGHETTIZZATA 2- PAGINA DOVE L UTENTE O SI ISCRIVE O SE NE VA. SE SI ISCRIVE USUFRUISCE DI UN TUO INCENTIVO GRATUITO 3- SEQUENZA DI EMAIL CHE EDUCA IL TUO POTENZIALE CLIENTE

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

Search, Digital Adv & Analytics

Search, Digital Adv & Analytics Area di formazione Search, Digital Adv & Analytics 01 Pubblicità Online: introduzione alla pubblicità su Google, Facebook e altri network 02 SEO: ottimizzazione per i motoridi ricerca 03 Digital Analytics

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

Introduzione 6. Pubblici Personalizzati 23. Pubblici da indirizzi Email 25. Il Pixel di Facebook 32. Il Tracciamento delle Conversioni 53

Introduzione 6. Pubblici Personalizzati 23. Pubblici da indirizzi Email 25. Il Pixel di Facebook 32. Il Tracciamento delle Conversioni 53 Introduzione 6 Premessa 7 Perché darò maggiore attenzione agli aspetti tecnici e meno a quelli creativi 11 Ripasso argomenti base 21 Pubblici Personalizzati 23 Pubblici da indirizzi Email 25 Come creare

Dettagli

Sezione: 4. WEB MARKETING

Sezione: 4. WEB MARKETING Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 4. WEB MARKETING Come arrivano i clienti? Primo fra tutti, il motore di ricerca: Google Questa è una delle aree in cui andiamo a toccare argomenti che,

Dettagli

Site under Banner e- mail Sms

Site under Banner e- mail Sms Progetto Tanti modi per farsi notare Guida prodotti Site under Banner e- mail Sms dfoidf1xdfoidf1x Visite a basso costo Alto impatto Ideale per attività commerciali Promozione per obbiettivi. Viste filtrate

Dettagli

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O

C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O C O M E U S A R E FACEBOOK ADS 7 E R R O R I D A P R I M A D I C R E A R E Q U A L S I A S I A N N U N C I O Ciao sono Alessio Giampieri, web marketer e consulente da 5 anni. Ho scritto questa guida con

Dettagli

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI

FARE PUBBLICITA IN TEMPO DI CRISI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI UNA SEMPLICE GUIDA PER AUMENTARE I VOSTRI CLIENTI ED I VOSTRI PROFITTI 1 CONOSCERE IL PROPRIO PUBBLICO Tutte le attività commerciali, prima di programmare qualsiasi tipo di strategia di marketing, DEVONO

Dettagli

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico.

Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Esperienza, cultura e innovazione per progetti ad alto contenuto tecnologico. Chi siamo Galeola S.r.l. è una azienda di consulenza informatica che si occupa di progetti ad alto contenuto tecnologico, riunendo

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Il programma di affiliazione Skyscanner

Il programma di affiliazione Skyscanner Il programma di affiliazione Skyscanner 03 05 06 07 09 10 18 22 23 Chi è Skyscanner Perchè partecipare? Come funziona e quanto si guadagna? Come massimizzare i guadagni Come affiliarsi La GUIDA step by

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel

Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Pubblicità online: campagne Pay-per-Click per hotel Gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/digitalmarketingturistico/ 2 Fonte: web-station.it 3 I bisogni umani 4 Le forme pubblicitarie online

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015

CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015 CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015 Il 96% degli italiani che intendono comperare qualcosa fanno una ricerca su Google. Sarebbe opportuno che anche

Dettagli

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.

2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio. A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara. 2.0: Facebook per dialogare con i clienti e promuovere un territorio A cura di Claudia Zarabara scrivi@claudiazarabara.it Novembre 2015 Dal Web 1.0 al Web 2.0 WEB 1.0 USO LA RETE WEB 2.0 SONO IN RETE WEB

Dettagli

WEB 2.0 COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? 11/04/2014 STRUMENTI E TECNICHE

WEB 2.0 COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? 11/04/2014 STRUMENTI E TECNICHE WEB 2.0 STRUMENTI E TECNICHE LEZIONE 5: PRIVACY ED INSERZIONI FACEBOOK, TWITTER, STRUMENTI UTILI Tina Fasulo COSA PREVEDE L ULTIMA LEZIONE? Piccola digressione su impostazioni privacy Facebook su profili

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

Questa guida ti spiega come usare l applicazione freetime fin dalla prima volta.!

Questa guida ti spiega come usare l applicazione freetime fin dalla prima volta.! freetime more business Manuale d uso versione 1.0 Requisiti essenziali per procedere all uso di freetime sono: essere in possesso di una licenza valida (anche Trial) aver scaricato l applicazione sul vostro

Dettagli

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com Sounday Info Kit Promo 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com INDICE DEI CONTENUTI 1. Introduzione a. Che cos è YouTube Promo 2. La nostra offerta a. Vantaggi b. Costi 3. Guida alla

Dettagli

Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi

Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi Estratto del capitolo 5 Edizione italiana a cura di Studio Pleiadi 1. Come funzionano i motori di ricerca Una panoramica generale sul funzionamento dei motori di ricerca risultati). 2. Come le persone

Dettagli

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività!

Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Conoscere gli strumenti per incrementare i ricavi della propria attività! Breve guida su come sfruttare i servizi offerti dal Portale del Commercio POWERED BY WEB 66 HTTP: INDICE Capitolo Pagina Perché

Dettagli

Servizio Base Gratuito

Servizio Base Gratuito Servizio Base Gratuito Investi qualche minuto del tuo tempo per valorizzare la tua attività su Guida pratica per gestire direttamente i dati della tua rivendita su Internet un servizio offerto da TrovaRivendite

Dettagli

Adwords: la strategia mista. www.acquisireclienti.com

Adwords: la strategia mista. www.acquisireclienti.com Adwords: la strategia mista www.acquisireclienti.com La strategia mista Homepage con landing page Sottocartella con blog Sottocartella con landing page personalizzate per parola chiave La strategia mista

Dettagli

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK

GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK GUIDA PRATICA ALL UTILIZZO DI FACEBOOK Chiara Corberi Fabio Magnano sommario 1. profilo privato vs profilo pubblico 2. il profilo privato 2.1. ottimizzare il tuo profilo privato 2.2. personalizza il tuo

Dettagli

Corso di Web Marketing IMMOBILIARE

Corso di Web Marketing IMMOBILIARE Corso di Web Marketing IMMOBILIARE Relatore FRANCESCO BERSANI Responsabile Marketing JUSTIMMOBILI (Sviluppo Siti per Ag. Immobiliari) & IMMOBILIARISTI.com (Il Blog degli Agenti Immobiliari) Chi è JUSTIMMOBILI?

Dettagli

Le fondamenta di qualsiasi attività commerciale (online e offline)

Le fondamenta di qualsiasi attività commerciale (online e offline) Seminario gratuito in 5 lezioni: Scopri cos'è e come funziona Google AdWords, lo strumento più efficace per farti trovare 24 ore su 24 da potenziali clienti interessati ad acquistare i tuoi prodotti e

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

Far crescere l attività con AdWords. Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords

Far crescere l attività con AdWords. Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords Far crescere l attività con AdWords Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords Benvenuto a Far crescere l attività con AdWords, una guida che ti aiuterà a ottimizzare i risultati

Dettagli

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013

Contact Box. Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead. Validità: Febbraio 2013 Contact Box Lead Generation direttamente nel CRM grazie al modulo ContactBoxWEB to Lead Validità: Febbraio 2013 Questa pubblicazione è puramente informativa. SISECO non offre alcuna garanzia, esplicita

Dettagli

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web

Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Le 5 cose da sapere prima di scegliere un preventivo per un nuovo sito web Sono sempre di più i liberi professionisti e le imprese che vogliono avviare o espandere la propria attività e hanno compreso

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Lo scenario mondiale Fonte: We are social Lo scenario italiano Fonte: We are social La gestione dei contenuti Il mito da sfatare: dei Social

Dettagli

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA

IL PRIMO PASSO PER NON FARTI SCHIACCIARE DALLA CONCORRENZA Con questo special report vogliamo essere d aiuto e di supporto a tutte quelle aziende e professionisti che cercano nuovi spunti e idee illuminanti per incrementare il numero di clienti e di conseguenza

Dettagli

Come Ottenere Prodotti Apple GRATIS!? Com è possibile?

Come Ottenere Prodotti Apple GRATIS!? Com è possibile? Come Ottenere Prodotti Apple GRATIS!? Com è possibile? Presentazione Ciao sono Francesco, mi occupo da svariati anni di Business online, ho spaziato in quasi tutti i campi delle opportunità di lavoro che

Dettagli

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito!

La Fantasia è più importante del sapere Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Vuoi migliorare il tuo business, migliora il tuo sito! Migliora il tuo sito e migliorerai il tuo business Ti sei mai domandato se il tuo sito aziendale è professionale? È pronto a fare quello che ti aspetti

Dettagli

www.claudiobrenna.com

www.claudiobrenna.com www.claudiobrenna.com Dimmi il tuo CTR e ti dirò Chi Sei Il Parametro più importante per misurare quanto all utente piace una qualsiasi pubblicità online è il CTR o Click-Through rate. Questo parametro

Dettagli

La Rete Display di Google.L'importanza di Display.

La Rete Display di Google.L'importanza di Display. La Rete Display di Google.L'importanza di Display. Contenuti. Perché pubblicizzare online? Che cos'è la Rete Display di Google? Ciclo di acquisto del cliente Perché la Rete Display di Google? Scelta delle

Dettagli

Primi Passi Guadagno

Primi Passi Guadagno Primi Passi Guadagno Online Questo è un report gratuito. E possibile la sua distribuzione, senza alterare i contenuti, gratuitamente. E vietata la vendita INTRODUZIONE Mai come in questo periodo è scoppiato

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON

TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON TROVA NUOVI CLIENTI E MOLTIPLICA I TUOI PROFITTI CON MARKETING ON LINE UN SUCCESSO GARANTITO! PERCHÉ GOOGLE ADWORDS? A pprofitta di tutti i vantaggi della nostra offerta: credito omaggio per i tuoi annunci,

Dettagli

I TUOI ESAMI UNIVERSITARI

I TUOI ESAMI UNIVERSITARI COME PIANIFICARE Andrea Giuliodori autore di EfficaceMente.com I TUOI ESAMI UNIVERSITARI INDICE INTRODUZIONE 1 2 3 4 DECIDI A PRIORI QUANTO STUDIARE TROVA IL TUO RITMO IDEALE CREA IL TUO CALENDARIO DI

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Come farsi pubblicità sul web? GOOGLE AdWORDS

Come farsi pubblicità sul web? GOOGLE AdWORDS Come farsi pubblicità sul web? GOOGLE AdWORDS Fare commercio attraverso un negozio virtuale presenta gli stessi problemi che si riscontrano in un attività commerciale classica, anche se ad un primo sguardo

Dettagli

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google per monitorare il traffico di visite dei siti web su cui è installato. Cos

Dettagli

Io edito il mondo. GEOGRAFIA * Io vivo sulle carte Tutorial Classi IV-V * Io edito il mondo

Io edito il mondo. GEOGRAFIA * Io vivo sulle carte Tutorial Classi IV-V * Io edito il mondo Di Luisanna Fiorini fiorluis@tin.it Io edito il mondo In questa proposta di lavoro utilizziamo i software: Google Maps, The Gimp, Impress (OpenOffice 3.0). Vediamo insieme come pianificare e utilizzare

Dettagli

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo:

Italia. Cento Vigne. Una storia di successo: Una storia di successo: Cento Vigne Italia Adattare le nuove strategie di social media marketing a livello globale per avere successo nel settore enologico Cento Vigne Italia ha scoperto il segreto per

Dettagli

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet

Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet. Creazione di Site Internet Come utilizzare il servizio di creazione di siti Internet Sommario 1) Come mi connetto al mio conto cliente? 2) Come creare il mio sito Internet? 3) Come amministrare le pagine del mio sito Internet? 4)

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti

1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti Guida n 12 1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti 2. Aprire una pagina dell'elenco Preferiti 3. Riorganizzare le pagine preferite 1. Aggiungere pagine Web alla cartella Preferiti Se, durante

Dettagli

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook

Diritti Riservati Vietata la Rivendita e qualsiasi modifica del seguente ebook DANIELE D AUSILIO Progetto Nicchia Modulo 2 I SEGRETI PER SCEGLIERE UNA NICCHIA DI MERCATO! MANUALE 2 Ricerca di Mercato Durante questa fase, analizziamo le nostre 20 idee prese dal Brainstorming e per

Dettagli

Nicchie Online ad Alto Potenziale

Nicchie Online ad Alto Potenziale 5 Nicchie Online nei Settori: Telecomunicazioni, Tempo Libero, Turismo, Veicoli, Viaggi un report curato da Francesco Campa www.latuanicchiaonline.it Cosa trovi in questo report e perché è utile In questo

Dettagli

Praticità e comodità

Praticità e comodità Le 4 ragioni per avere un booking system sulla scheda di alberghieturismo.it Il turismo ha subito cambiamenti profondi con la diffusione di Internet. Il web è una miniera di opportunità per aumentare i

Dettagli

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO.

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Nuovo sito s Assintel Guida d utilizzo per i soci IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Con il nuovo sito Assintel ogni azienda associata ha in mano uno strumento potente di visibilità, promozione,

Dettagli

Glossario. AdWords di Google. Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account

Glossario. AdWords di Google. Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account Glossario AdWords di Google Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account Una volta effettuata l'iscrizione ad AdWords, riceverai una email per la verifica dell

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte.

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. 1 Guida Utente 1.1 Panoramica di OASIS OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. Grazie a OASIS, sarai in grado di acquistare o selezionare, dallo store,

Dettagli

Performance Money. Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money

Performance Money. Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money Performance Money Report Affiliazione redatto dallo staff di Performance Money P e r f o r m a n c e M o n e y P. I V A 0 3 3 0 9 2 2 0 1 3 9 s t a f f @ p e r f o r m a n c e m o n e y. c o m w w w. p

Dettagli

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL.

Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Un saluto a tutti e benvenuti in PUBLICEL. Mi chiamo Antonio Poppi e da alcuni anni lavoro online in diversi settori. Sono il partner N 104281 di PUBLICEL Appena ho conosciuto questa azienda ho subito

Dettagli

Guida all uso. powered by

Guida all uso. powered by Guida all uso INTRODUZIONE A PRONTOTRENO... 1 PRIMA DI INIZIARE... 1 MENU PRINCIPALE... 2 CREAZIONE PROFILO UTENTE... 3 MENU OPZIONI... 3 COME USARE IL CONTROLLO VOCALE... 4 COME INSERIRE IL TUO ITINERARIO...

Dettagli

Corso di Web Marketing Locale

Corso di Web Marketing Locale Corso di Web Marketing Locale Come fare Marketing usando le mappe di Google e Internet, quando il tuo pubblico deve essere per forza vicino alla tua sede IlTuoCorso - Ermes srl Via E.De Amicis 57 20123

Dettagli

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave Google AdWords Corrispondenze Parole Chiave Una mini guida sulle varie tipologie di corrispondenze per le parole chiave di Google AdWords, la scelta su quali usare può far cambiare di molto il punteggio

Dettagli

Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line. ADV Service. www.microtechmobile.it

Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line. ADV Service. www.microtechmobile.it Informai tuoi Clienti con un SMS e promuoviti con l ADV on-line ADV Service www.microtechmobile.it Display ad alto impatto 1/2 Se vuoi ottenere un alto impatto pubblicitario, generando migliaiadivisite

Dettagli

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale

Trovare nuovi clienti. sito web aziendale Consigli pratici per Trovare nuovi clienti con il tuo sito web aziendale Come ottimizzare il tuo sito aziendale e ottenere i risultati desiderati Maintenance SEO Statistics Testing Hosting Promotion Idea

Dettagli

Rendite da 32.400 al mese!

Rendite da 32.400 al mese! Giacomo Bruno Rendite da 32.400 al mese! NOTA: puoi ripubblicare gratis questo ebook sul tuo sito o blog, a patto di non modificare il testo, nè l'autore. Mandalo gratis ai tuoi amici. Puoi modificare

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

Nicchie Online ad Alto Potenziale

Nicchie Online ad Alto Potenziale 5 Nicchie Online nei Settori: Pubblica Amministrazione, Regali, Ristoranti, Salute, Sport un report curato da Francesco Campa www.latuanicchiaonline.it Cosa trovi in questo report e perché è utile In questo

Dettagli

Report estratto da: WordPress MiniMax

Report estratto da: WordPress MiniMax Report estratto da: WordPress MiniMax Esclusione di responsabilità Questo documento ha solo ed esclusivamente scopo informativo, e l autore non si assume nessuna responsabilità dell uso improprio di queste

Dettagli

GENTILE CLIENTE, IN QUESTO FILE TROVERAI LA GUIDA DA TE ACQUISTATA. RICORDA IL FEEDBACK POSITIVO IN EBAY AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE

GENTILE CLIENTE, IN QUESTO FILE TROVERAI LA GUIDA DA TE ACQUISTATA. RICORDA IL FEEDBACK POSITIVO IN EBAY AL TERMINE DELLA TRANSAZIONE GENTILE CLIENTE, IN QUESTO FILE TROVERAI LA GUIDA DA TE ACQUISTATA. BASTA SEGUIRE LE CORRETTE ISTRUZIONI PER ACQUISTARE FACILMENTE E IN TOTALE SICUREZZA L OGGETTO DEI TUOI SOGNI AD UN PREZZO DAVVERO IRRISORIO.

Dettagli

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso Accedere a Teachmood Recupero delle credenziali di accesso Navigare in piattaforma Come accedere a un corso inizia Teachmood : istruzioni per l accesso Per accedere a Teachmood ti bastano pochi e semplici

Dettagli

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0

anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Anno 2009, versione 1.0 Anno 2009, versione 1.0 anthericaleadmaker troviamo nuovi clienti, facciamo crescere la tua attività Antherica Srl Via Passo Buole, 82 42123 Reggio Emilia Email: info@antherica.com Web: www.antherica.com

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi''

''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza in facebook e nei Gruppi'' J.AThePowerOfSponsorship Di Giuseppe Angioletti http://www.segretidei7uero.altervista.org ''I 5 Passi per Dupplicare il modo di fare Network Marketing'' ---> 5) lezione: ''Come Ottimizzare la tua Presenza

Dettagli