Salsomaggiore Terme dicembre 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Salsomaggiore Terme dicembre 2015"

Transcript

1 Salsomaggiore Terme dicembre 2015

2

3

4

5

6

7

8

9

10 Gare a Cronometro Il tempo massimo è calcolato nella misura del 30% del tempo impiegato dal vincitore, arrotondato al secondo inferiore.

11 Per le gare a cronometro inserite nel calendario nazionale, il numero degli eventuali ispettori sarà stabilito dalla CNGG, d intesa con la STF: gli oneri degli Ispettori saranno a carico di chi li nomina.

12 Modalità iscrizioni on line gare regionali Le iscrizioni devono essere fatte con il sistema informatico federale solo dalla società di appartenenza. L eventuale cancellazione dell iscrizione di un atleta, può essere fatta, con l accordo della società organizzatrice, solo fino a 2 giorni prima dello svolgimento della gara.

13 Vetture al seguito Salvo che nelle gare a cronometro, tutti i veicoli che precedono o seguono immediatamente i corridori, sono limitati ad una altezza massima di cm Le vetture sociali al seguito sono previste solo per le gare a cronometro. Gli automezzi aventi un altezza superiore a mt. 1,66, saranno autorizzati dal Direttore Corsa. STF Strada Comunicato N. 06 del 3 febbraio 2016 Il Consiglio Federale, nella riunione del 25 gennaio 2016, ha modificato l art. 3.5 delle Norme Attuative Cat. Esordienti/Allievi M/F come di seguito specificato : 3.5 Vetture al seguito Salvo che nelle gare a cronometro, tutti i veicoli che precedono o seguono immediatamente i corridori, sono limitati ad una altezza massima di cm Il sorteggio previsto per le vetture sociali al seguito della gara verrà limitato alle sole autovetture con un altezza massima di metri 1,66. Gli automezzi aventi un altezza superiore a mt. 1,66, saranno autorizzati dal Direttore Corsa solo per il seguito della gara e posizionati dopo l ambulanza. Anche le autovetture dell organizzazione, (cambio ruote, Giuria, Direzione di Corsa, Medico di gara, Radio informazioni, Strutture e Commissioni), devono avere l altezza massima di mt. 1,66. Le vetture sociali devono avere a bordo un D.S. o Maestro MTB.

14 Le vetture sociali devono avere a bordo un D.S. oppure Maestro MTB.

15 Cambio ruote 2015 Nelle gare regionali e interregionali, riservate alla cat. Esordienti M/F, Allievi M/F, la società organizzatrice, in fase di approvazione del programma, può richiedere alla propria STR il servizio cambio ruote 2016 Nelle gare regionali e interregionali, riservate alla cat. Allievi M/F, la società organizzatrice, in fase di approvazione del programma, può richiedere alla propria STR il servizio cambio ruote Delibera Presidenziale n. 24 del Nelle gare regionali e interregionali, riservate alla cat. Esordienti M/F, Allievi M/F, la società organizzatrice, in fase di approvazione del programma, può richiedere alla propria STR il servizio cambio ruote, che deve essere regolamentato nel modo seguente : la società organizzatrice deve mettere a disposizione 2 autovetture ufficiali, munite di bandierine gialle, con a bordo almeno 4 ruote ciascuna (2 anteriori e 2 posteriori). Il diametro della ruota deve essere di 680 mm. e montare pignoni con minimo : 18 denti (categorie Esordienti e Donne Esordienti); 16 denti (categorie Allievi e Donne Allieve) nel comunicato "Prossime gare" deve essere indicato "Manifestazione ove é previsto il cambio ruota". il cambio della ruota può essere effettuato solo dalle vetture cambio ruote; Nelle gare a criterium la presenza del servizio Cambio Ruote è demandata al Direttore di Corsa; è comunque ammesso il cambio ruote/biciclette da persone appiedate. Non è ammesso il cambio ruota e/o bicicletta tra corridori. Nelle prove di Campionato Italiano e di Campionato Regionale la società organizzatrice deve predisporre 3 autovetture ufficiali per il Cambio Ruota, con le modalità di cui sopra. E consentito il servizio di Cambio Ruota su moto, che deve essere richiesto alla STR. Detto servizio deve essere effettuato da personale esperto. Per la sicurezza e l incolumità degli atleti, le moto cambio ruota non possono effettuare alcun tipo di rifornimento. Nelle prove a cronometro è autorizzato il cambio ruote da parte dell ammiraglia al seguito, ma non quello della bicicletta.

16 Art Modalità effettuazione controllo rapporti

17 Dopo la gara Mancata presentazione al controllo rapporti o rapporto non corretto Alla prima infrazione Corridore DS o Maestro MTB Società appartenenza esclusione dall'ordine di arrivo + 2 giornate di gare strada consecutive di sospensione Ammenda 150 euro

18 Dopo la gara Mancata presentazione al controllo rapporti o rapporto non corretto Corridore Infrazioni successive esclusione dall'ordine di arrivo + 4 giornate di gare strada consecutive di sospensione DS o Maestro MTB Ammenda 300 euro Società appartenenza Ammenda 300 euro

19 ESORDIENTI 1 e 2 ANNO M/F Periodo di attività Il periodo di attività su strada inizia l ultima domenica di marzo e termina il 30 settembre Possono correre nelle giornate di domenica e nei giorni festivi, in gare in linea ed in circuito, e tutti i giorni, tranne il lunedì, nelle gare a cronometro.

20 ATTIVITÀ Esordienti-Allievi M/F Autorizzazione per le regioni: Sicilia, Calabria e Puglia, che ravvisano problematiche per la calda stagione al recupero per i soli residenti ed in via sperimentale, delle gare nel mese di ottobre.

21 Utilizzo del Casco L uso del casco rigido è obbligatorio in tutte le corse e allenamenti per tutti i tesserati di tutte le categorie. Lo stesso casco deve essere indossato nelle fasi che precedono e seguono immediatamente la gara. Il casco deve rispondere alle norme di sicurezza e di protezione dettate dalle materie vigenti.

22 Amplificazione zona partenza / arrivo E consigliato nelle zone di partenza ed arrivo delle gare predisporre il servizio di amplificazione.

23 Modalità premiazioni zona arrivo Ad integrazione delle consuete procedure di premiazione, compatibilmente con le formalità del Giudice di arrivo, è obbligatorio: 1^ operazioni di verifica rapporti; 2^ premiazione degli atleti interessati; 3^ eventuale controllo medico (antidoping);

24 Elite s.c./under 23/Juniores/ Donne Elite/Donne Junior

25 Il tempo massimo è calcolato nella misura del 30% del tempo impiegato dal vincitore, arrotondando al secondo inferiore. Gare a cronometro

26 Partecipazione Nelle classi 1.12/2.12 possono partecipare squadre con atleti Elite s.c. di età massima 27 anni (nati nel 1989) per gli italiani e 25 per gli stranieri (nati nel 1991). Nelle gare in linea e criterium, nella classe 1.19 sono ammessi atleti Elite s.c. con età massima 27 anni per gli italiani e 25 per gli stranieri Nelle gare nazionali e regionali della categoria Elite/Under 23 possono partecipare atleti italiani di età massima 27 anni ed atleti stranieri di età massima 25 anni.

27 Partecipazione Possono partecipare tre formazioni straniere nelle classi: (possono partecipare facoltativamente anche atlete italiane e/o straniere di 19 anni).

28 Squadra San Marino gare nazionali e regionali è considerata squadra italiana a tutti gli effetti

29 Iscrizioni Devono essere fatte con il sistema informatico federale solo dalla società di appartenenza. Vengono aperte 30 giorni prima lo svolgimento della gara e di chiudono 2 giorni prima della partenza. L eventuale cancellazione dell iscrizione di un atleta può essere fatta solo con l accordo della società organizzatrice, solo fino a 2 giorni prima dello svolgimento della gara. Potranno essere indicate le riserve pari ad un massimo del 50% degli atleti iscritti per ogni singola società

30 Sia per le gare regionali, che per quelle nazionali e internazionali, le vetture sociali al seguito devono avere obbligatoriamente a bordo un proprio D.S. o Maestro di MTB

31 2015 Ogni squadra avrà diritto ad una sola autovettura nel seguito ufficiale della corsa, che deve avere a bordo obbligatoriamente un D.S.di categoria o Maestro di MTB della società; 2016 Le vetture sociali devono avere obbligatoriamente a bordo un proprio D.S. oppure un Maestro MTB. A bordo delle vetture sociali potremmo pertanto trovare anche DS non di categoria.

32 Nelle gare a tappe, ogni squadra avrà diritto ad una sola autovettura al seguito con a bordo un D.S. o un Maestro di MTB.

33 Composizione squadre 2016 Nelle gare internazionali di un giorno e nelle gare a tappe sia nazionali che internazionali, gli organizzatori possono accettare squadre composte da un minimo di 4 ad un massimo di 8 corridori partecipanti, così specificato : -squadre da 4 a 6 corridori : minimo 4 atleti partenti. -squadre da 7 a 8 corridori : minimo 5 atleti partenti Nelle gare internazionali di un giorno e nelle gare a tappe sia nazionali che internazionali gli organizzatori possono accettare squadre composte da un minimo di 4 ad un massimo di 10 corridori partecipanti, così specificato : -squadre da 4 a 6 corridori : minimo 4 atleti partenti, -squadre da 7 a 8 corridori : minimo 5 atleti partenti, -squadre da 9 a 10 corridori : minimo 6 atleti partenti.

34 Prescrizioni generali gare a tappe L organizzazione deve inoltre predisporre: -4 autovetture per i componenti del Collegio di Giuria, di cui almeno una con il tettuccio apribile per il Presidente; -3 motociclette con conducente per i Giudici in moto; -1 autovettura per l Ispettore al controllo antidoping; -autovetture per i Direttori di Corsa; -1 autovettura a disposizione della STF-Settore strada; -1 autovettura per il Medico di gara; -2 autoambulanze regolarmente attrezzate;

35 Attività su strada Juniores Il periodo di attività su strada per juniores e donne junior è compreso tra la terza domenica di marzo e la terza domenica di ottobre. A partire dal 1 luglio e fino al termine della stagione, gli juniores possono partecipare a due gare nel corso della stessa settimana.

36 I finestrini delle vetture delle società al seguito di una corsa non devono essere coperti con qualsiasi cosa che ostruisca la visibilità attraverso il veicolo o essere ostruiti in maniera significativa da adesivi o scritte.

37 Campionati Italiani Juniores Vetture al seguito E facoltà della Struttura Tecnica Federale autorizzare l ammissione delle auto al seguito. 1. Nel gruppo 1 vi sarà una vettura per ciascun comitato regionale. 2. Nel gruppo 2 viene concesso a comitati regionali con più di 12 atleti, inserire un ulteriore vettura posizionata IN CODA a quelle inserite nel gruppo 1. Per entrambi i gruppi, l ordine delle vetture è stabilito per sorteggio.

38 Modalità partecipazione Campionati Italiani Under 23 Elite s.c. Per gli atleti appartenenti a squadre Continental, è obbligatorio l inserimento nel ranking sanitario dal 1 gennaio 2016 per la partecipazione al Campionato Italiano.

39 Le Norme sulla Tutela della Salute della FCI, approvate dal Consiglio Federale del 17 dicembre 2014, prevedono, in continuità con la precedente normativa, la sussistenza di una specifica lista di atleti, denominata ranking federale, atleti per i quali è previsto uno specifico protocollo di monitoraggio clinico da effettuarsi durante la stagione agonistica

40 Utilizzo del Casco L uso del casco rigido è obbligatorio in tutte le corse e allenamenti per tutti i tesserati di tutte le categorie. Lo stesso casco deve essere indossato nelle fasi che precedono e seguono immediatamente la gara. Il casco deve rispondere alle norme di sicurezza e di protezione dettate dalle materie vigenti.

41 Amplificazione zona partenza / arrivo E obbligatorio nelle zone di partenza ed arrivo delle gare predisporre il servizio di amplificazione.

42 Modalità premiazioni zona arrivo Ad integrazione delle consuete procedure di premiazione, compatibilmente con le formalità del Giudice di arrivo, è obbligatorio: 1^ operazioni di verifica rapporti; 2^ premiazione degli atleti interessati; 3^ eventuale controllo medico (antidoping);

43 La nuova tessera federale 2016

44 La nuova tessera per il 2016 non presenta la stampa della foto del tesserato

45 Il fronte della tessera riporta: logo federale logo UCI anno di riferimento Il colore è quello previsto dal regolamento UCI.

46 Il retro della tessera riporta: dati anagrafici - categoria - numero tessera codice UCI codice e nome società indirizzo data di rilascio Il codice a barre contiene il codice tessera dell atleta.

47 La presentazione ad una manifestazione ciclistica di una tessera senza fotografia comporterebbe la necessità di accompagnarla ad un documento di identità, perciò, per limitare il disagio a società e in particolare se stiamo parlando di minori, è stato prodotto una serie di supporti che se presentati alla verifica licenze possono sostituire la tessera ed il documento di identità. I dati stampati su questi documenti sono ricavati direttamente dal tesseramento e pertanto la loro validità è pari a quella della tessera plastificata.

48 Stampa dell elenco iscritti alla gara Questo documento può essere scaricato dalla pagina iscritti della manifestazione all interno di ksport sia dalla società che ha effettuato l iscrizione sia dalla società organizzatrice La società che ha effettuato l iscrizione potrà visualizzare e stampare solo i propri iscritti mentre la società organizzatrice potrà stampare l elenco degli iscritti di tutte le società e fornire alla giuria direttamente questi elenchi.

49 L elenco iscritti alla gara contiene: Dati della manifestazione Dati della società che iscrive gli atleti Elenco degli atleti completo di tutti i dati - Foto - Codice a barre

50 Stampa dei tesserati della società Si tratta di una funzione che permette di stampare i tesserati della propria società in un elenco analogo a quello che abbiamo visto precedentemente, indipendentemente dall iscrizione ad una gara.

51 Ecco la novità 2016 per la tessera federale Tessera digitale su smartphone e tablet

52 Questa la tessera come visualizzata su smartphone: Il tesserato può presentare il proprio smartphone con la tessera digitale contenente foto e dati del tesseramento. Il codice a barre è comunque leggibile anche da questo supporto.

53 La tessera digitale: E sempre disponibile È utilizzabile per la verifica licenze e l ammissione in gara Sostituisce il documento di riconoscimento per la verifica licenze Si aggiorna automaticamente se vengono cambiati i dati anagrafici o la foto nel tesseramento

54 Sicurezza dei dati Tutti questi supporti alternativi riportano dati derivati direttamente dal sistema informatico del tesseramento. Sono quindi equivalenti a quelli stampati sulla tessera plastificata. All estero sarà comunque necessario presentare la tessera accompagnata dal documento di riconoscimento.

55 Controlli antidoping Il Generale Leonardo Gallitelli, nuovo responsabile della Nado Italia, la struttura Antidoping nata dall accordo tra il Coni e Nas dei Carabinieri

56 Quadro normativo Il quadro normativo di riferimento è rappresentato dalle Norme Sportive Antidoping (NSA) quale documento attuativo del Codice Mondiale Antidoping (Codice Wada), e dei relativi Standard internazionali, emanati dal Coni quale organizzatore nazionale antidoping (NADO). Tutte le procedure necessarie per i controlli, le garanzie nonché le sanzioni previste per la tutela antidoping sono disciplinate dalla legge 376/200.

57 In attuazione della Legge 376/2000 è stata istituita, presso il Ministero della Sanità, la Commissione per la vigilanza e il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive, e opera presso la Direzione generale della ricerca scientifica e tecnologica. Ha la durata di 2 anni. Ogni anno la Commissione nazionale antidoping pubblica il report sulle attività antidoping in Italia. I controlli vengono programmati anche con il supporto del Comando Carabinieri per la tutela della salute - NAS. Secondo il DM Salute del 14 febbraio 2012, i NAS partecipano all'individuazione preliminare di gare e atleti "con elevati profili di rischio" selezionati attraverso attività informative e operative svolte e raccolte sul territorio.

58 In ottemperanza all Accordo Quadro sottoscritto in data 9 febbraio 2015 fra il CONI ed il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute NAS, il personale dei NAS accreditato dalla NADO Italia quali Ispettori Investigativi Antidoping (IIA) partecipano unitamente agli Ispettori Medici della FMSI alle fasi di esecuzione del controllo.

59 Il controllo sanitario sulle competizioni e sulle attività sportive individuate dalla Commissione è svolto da uno o più laboratori accreditati dal CIO o da altro organismo internazionale riconosciuto in base alle disposizioni dell ordinamento internazionale vigente, sulla base di una convenzione stipulata con la Commissione.

60

61 Ricapitolando chi dispone i controlli antidoping?

62 In caso di controllo chi arriva sul campo di gara? Medico + NAS Ispettore Medico + NAS Gare internazionali DCO + medico FCI Gare nazionali e regionali Rappresentante federale antidoping NAS medico FMS

63 Comportamento del Presidente di Giuria in caso di controllo antidoping 1. Fornire elenco partenti 2. Fornire ordine d arrivo

64 Coordinatrice: Relatori: Conclusione a cura di: Patrizia Pietra Francesca Dellacasa Antonio Marcheggiani Ruggero Cazzaniga Presidente STN

NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA

NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA Struttura Tecnica Federale NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA 2010 INDICE 1. Categorie Esordienti / Allievi /Donne Esordienti / Donne Allievi 1.1. Disposizioni Generali 1.1.1. Categorie 1.1.2. Definizione delle

Dettagli

NORMATIVA AUTORITA GARANTE 2014

NORMATIVA AUTORITA GARANTE 2014 NORMATIVA AUTORITA GARANTE 2014 Viene confermata anche per la stagione agonistica 2014 l istituzione da parte del C.F. dell Autorità Garante, al fine di disciplinare la partecipazione alle gare di squadre

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2017 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2017 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2017 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

Promemoria Gare Regionali CRONOMETRO

Promemoria Gare Regionali CRONOMETRO Promemoria Gare Regionali CRONOMETRO Verifica Licenze Riunione Tecnica Ora di partenza Lista di partenza Operazioni di verifica Numeri Foglio di firma Ritardo Partenza Vettura della società Assistenza

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2018

NORME ATTUATIVE 2018 C.O.N.I. Struttura Tecnica Federale F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2018 Cat. Elite s.c./ Under 23 / Juniores / Donne Elite / Donne Junior

Dettagli

NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI. (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009)

NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI. (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009) NORME ATTUATIVE BMX 2010 CATEGORIE GIOVANISSIMI (Approvate dal Consiglio Federale del 25 novembre 2009) PREMESSA Gli articoli sotto riportati integrano le Norme Attuative relative all attività fuoristrada

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015

CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO Montecatini Terme (PT) 17/19 luglio 2015 Ciclismo su strada Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSI di Pistoia, il Campionato Nazionale di CICLISMO SU STRADA per

Dettagli

REGOLAMENTO CICLISMO SU STRADA

REGOLAMENTO CICLISMO SU STRADA REGOLAMENTO SU STRADA Il CSI Nazionale indice e la Commissione Tecnica Nazionale organizza il Campionato Nazionale di SU STRADA per l anno 2016, riservato ai tesserati CSI in regola con la certificazione

Dettagli

CAMPIONATOITALIANOCRONOMETROSQUADRE ALLIEVIMALLIEVIFJUNIORESMJUNIORESFUNDER23 TREVIGLIO30SETTEMBRE2017. con il patrocinio della

CAMPIONATOITALIANOCRONOMETROSQUADRE ALLIEVIMALLIEVIFJUNIORESMJUNIORESFUNDER23 TREVIGLIO30SETTEMBRE2017. con il patrocinio della CAMPIONATOITALIANOCRONOMETROSQUADRE ALLIEVIMALLIEVIFJUNIORESMJUNIORESFUNDER23 TREVIGLIO30SETTEMBRE2017 con il patrocinio della Campionato Italiano Cronometro a Squadre 2017 ALLIEVI M - ALLIEVI F - JUNIORES

Dettagli

NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA

NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA Struttura Tecnica Federale NORME ATTUATIVE SETTORE PISTA 2009 SOMMARIO 1. Categorie Esordienti / Allievi /Donne Esordienti / Donne Allievi 1.1. Disposizioni Generali 1.1.1. Categorie 1.1.2. Definizione

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2012 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2012 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2012 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2018 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2018 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2018 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2007 cat. Esordienti /allievi /donne esordienti / donne allieve S O M M A R I O

NORME ATTUATIVE 2007 cat. Esordienti /allievi /donne esordienti / donne allieve S O M M A R I O C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2007 cat. Esordienti /allievi /donne esordienti / donne allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI

2. ATLETI AMMESSI: AMMESSI IMPORTANTE: Il Giro della Valdera è una manifestazione a carattere Agonistico/Competitivo. Chiunque durante la Gara, venisse superato dall Auto del Giudice/Direttore di Corsa, deve ritenersi FUORI GARA.

Dettagli

COMUNICATO N 17 del 29/11/2010 Norme per il tesseramento di Atleti Stranieri, Direttori Sportivi e Medici Sociali Allo scopo di facilitare il lavoro dei Comitati Provinciali e Regionali e di informare

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE di Ciclismo 2014 Assisi (PG), 18/20 luglio 2014

CAMPIONATO NAZIONALE di Ciclismo 2014 Assisi (PG), 18/20 luglio 2014 REGOLAMENTO - CICLISMO SU STRADA 1 Validità dei regolamenti Il Campionato nazionale di Ciclismo si svolge secondo quanto stabilito dalle Norme per l attività sportiva (NAS) e il Regolamento per la giustizia

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 COMITATO PROVINCIALE REGGIO CALABRIA SETTORE CALCIO Ente di Promozione sportivo riconosciuto dal CONI * * * * * * STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Comunicato n. 1 dell 1 settembre 2017 La stagione sportiva,

Dettagli

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI - ESORDIENTI 2017 BASILICATA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI - ESORDIENTI 2017 BASILICATA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI - ESORDIENTI 2017 BASILICATA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO Art. 1. I Comitati Regionali della F.C.I. Basilicata, Campania, Molise e Puglia, indicono una Challenge denominata

Dettagli

COMUNICATO NR. 57 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 8 NOVEMBRE 2012

COMUNICATO NR. 57 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 8 NOVEMBRE 2012 COMUNICATO NR. 57 DEL COMITATO REGIONALE EMILIANO ROMAGNOLO DEL 8 NOVEMBRE 2012 NORME DEL CALENDARIO 2013 A seguito della delibera presidenza nr. 72 del 5/11 u.s. e delle modifiche alle Norme Attuative

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2013 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2013 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2013 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017

SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 SETTORE GIOVANILE REGIONALE NORME ATTUATIVE 2017 CATEGORIE GIOVANISSIMI DEROGHE REGIONALI APPROVATE DALLA COMMISSIONE NAZIONALE GIOVANISSIMI. STRADA CONTROLLO RAPPORTI E PEDIVELLE Il controllo dei rapporti

Dettagli

Art.1 Organizzazione La manifestazione (nome della manifestazione) organizzata da (nome,indirizzo,cod. della società organizzatrice)

Art.1 Organizzazione La manifestazione (nome della manifestazione) organizzata da (nome,indirizzo,cod. della società organizzatrice) MODELLO DI REGOLAMENTO PARTICOLARE DI CORSA SU STRADA NAZIONALE A TAPPE da compilare su carta intestata della Società con timbro e firma della Società organizzatrice Art.1 Organizzazione La manifestazione

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2014 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2014 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2014 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE

SETTORE GIOVANILE REGIONALE Comitato Regionale Valle d Aosta Comité Régional Vallée d Aoste SETTORE GIOVANILE REGIONALE Grand Prix Vallée d Aoste 2017 NORME ATTUATIVE TRANSITORIE REGIONALI Campionato Regionale Attività Fuoristrada

Dettagli

SETTORE GIOVANILE REGIONALE

SETTORE GIOVANILE REGIONALE Comitato Regionale Valle d Aosta Comité Régional Vallée D Aoste SETTORE GIOVANILE REGIONALE Grand Prix Vallée D Aoste 2016 NORME ATTUATIVE TRANSITORIE REGIONALI Campionato Regionale Attività Fuoristrada

Dettagli

Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS

Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS Calendario Attività 2017 e disposizioni attuative del RTS Campionati e manifestazioni a squadre 2017 * *Le date sono suscettibili di variazioni che verranno tempestivamente comunicate. SERIE A1 - Iscrizioni

Dettagli

19 Campionato Regionale Individuale e di Società su Pista 2016

19 Campionato Regionale Individuale e di Società su Pista 2016 19 Campionato Regionale Individuale e di Società su Pista 2016 Norme di partecipazione 1 Prova Regionale 22/05/2016 Tezze Sul Brenta (VI) Valida come Campionato Individuale Femminile (Stadio Comunale via

Dettagli

NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA

NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA Art. 1 Qualificazione 1] Ai sensi dell'art. 2 della legge 23 marzo 1981, n. 91, e successive modificazioni, l'esercizio

Dettagli

QUOTE ASSOCIATIVE - DIRITTI DI SEGRETERIA TRASFERIMENTI ANNO 2016

QUOTE ASSOCIATIVE - DIRITTI DI SEGRETERIA TRASFERIMENTI ANNO 2016 QUOTE ASSOCIATIVE - DIRITTI DI SEGRETERIA TRASFERIMENTI ANNO 2016 1 QUOTE ASSOCIATIVE Α) AFFILIAZIONE, RIAFFILIAZIONE E ADESIONI DESCRIZIONE Affiliazione con adesioni M/F ESO-RAG-CAD-ALL-JUN-PRO-SEN-AMA

Dettagli

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E

UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E UNIONE ITALIANA TIRO A SEGNO P R O G R A M M A S P O R T I V O F E D E R A L E 2 0 11 0 Titolo 2 GARE FEDERALI DISPOSIZIONI PARTICOLARI Le Gare Federali sono articolate secondo quanto previsto dal seguente

Dettagli

TRASFERIMENTI ANNO 2017

TRASFERIMENTI ANNO 2017 QUOTE ASSOCIATIVE - DIRITTI DI SEGRETERIA TRASFERIMENTI ANNO 2017 1 - QUOTE ASSOCIATIVE 1.1 AFFILIAZIONE, RIAFFILIAZIONE E ADESIONI DESCRIZIONE Affiliazione con adesioni M/F ESO-RAG-CAD-ALL-JUN-PRO-SEN

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA ESTIVI

CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA ESTIVI CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA ESTIVI Il Comitato Regionale Emilia-Romagna indice ed organizza la manifestazione denominata CAMPIONATI REGIONALI DI CATEGORIA ESTIVI 2017 (CRCE). PARTECIPAZIONE Alla

Dettagli

ALLEGATO 1 al Regolamento Tecnico del Settore Amatoriale Nazionale

ALLEGATO 1 al Regolamento Tecnico del Settore Amatoriale Nazionale ALLEGATO 1 al Regolamento Tecnico del Settore Amatoriale Nazionale RAPPORTI TRA SOCIETÀ E CORRIDORI DISPOSIZIONI GENERALI PER TUTTE LE CATEGORIE CORRIDORI 1. L iscrizione alle gare e di esclusiva competenza

Dettagli

CAMPIONATI REGIONALI 2016

CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAMPIONATI REGIONALI 2016 CAVALLI Salto Ostacoli Individuali 1-4 giugno G2 Assoluto - G2 Juniores - G1 Juniores Criterium G1 Juniores Emergenti - G1 Juniores Trofeo Children G1 G1 Seniores Esperti - G1

Dettagli

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015

REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA COMITATO REGIONALE MOLISE REGOLAMENTI ATTIVITA ESTIVA 2015 Alle manifestazioni potranno partecipare le società regolarmente affiliate per l anno 2015. Ogni società

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

GIRO D ITALIA TEAM TIME TRIAL Domenica 28 maggio 2017

GIRO D ITALIA TEAM TIME TRIAL Domenica 28 maggio 2017 GIRO D ITALIA TEAM TIME TRIAL Domenica 28 maggio 2017 PARTECIPAZIONE: Aperta a tutti i tesserati F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la F.C.I. per l anno

Dettagli

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015

Norme generali. Approvazione con delibera del Presidente n.47 del Edizione 2015 Approvazione con delibera del Presidente n.47 del 16.06.2015 Edizione 2015 REGOLAMENTO NUOTO IN ACQUE LIBERE MASTERS Norme generali... 1 Circuiti nazionali... 2 Circuiti nazionali individuali, regole comuni...

Dettagli

Partecipazione. Categorie. Iscrizione. Periodo di Attività

Partecipazione. Categorie. Iscrizione. Periodo di Attività Partecipazione Categorie Iscrizione Periodo di Attività Promemoria Gare Regionali GIOVANISSIMI NA Art. 9 Tesseramento di stranieri residenti in italia Gli atleti stranieri tesserati alla FCI con società

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Settore Sport Equestri REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE 2016 Aggiornato al 06/02/2016 ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line:

Dettagli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli

Concorso Nazionale di Salto Ostacoli Concorso Nazionale di Salto Ostacoli P R O G R A M M A Giovedì 10 Settembre PROVA ALTEZZA FORMULA NOTE 1 Warm up 50-60 Libera 2 minuti a disp. 2 Warm up 70-80 Libera 2 minuti a disp. 3 Warm up 90-100 Libera

Dettagli

Atleti in possesso della Runcard, ed atleti italiani e stranieri residenti tesserati per gli EPS sez. Atletica in

Atleti in possesso della Runcard, ed atleti italiani e stranieri residenti tesserati per gli EPS sez. Atletica in 1. CLASSIFICAZIONE Le corse su strada approvate dalla Federazione si dividono in: 1) Corse su strada nazionali; che a loro volta si suddividono in GOLD, SILVER, BRONZE (si specifica che dal 1 Gennaio 2017

Dettagli

COPPA TOSCANA S.O. 2017

COPPA TOSCANA S.O. 2017 COPPA TOSCANA S.O. 2017 REGOLAMENTAZIONE GENERALE E OBIETTIVI La Coppa Toscana ha come obbiettivo l aggregazione e la preparazione dei giovani binomi regionali esordienti nell agonismo ad appuntamenti

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE SARDO

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE SARDO Prot: MSTR-sc/334 16 Campionati Regionali Master Sardegna 2017 04/05 Febbraio 2017 Scadenza iscrizioni: 23/01/2017 Manifestazione organizzata da: CR Sardegna Impianto Le gare si svolgeranno presso la Piscina

Dettagli

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016

Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016 Settore Nuoto Fase Nazionale Circuito Nuoto 2016 ROMA 19 giugno 2016 REGOLAMENTO PARTICOLARE aggiornamento al 24 marzo 2016 A tutte le società sportive interessate Roma lì 19 febbraio 2016 Lo scrivente

Dettagli

Regolamento gare Disposizioni generali

Regolamento gare Disposizioni generali 01 - Disposizioni generali 1.1 Lo Ski Meeting Interbancario Europeo è realizzato su iniziativa e con l assistenza del Comitato Permanente, organo internazionale di governo e di tutela che ne garantisce

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2016 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve

NORME ATTUATIVE 2016 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve C.O.N.I. F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2016 cat. Esordienti /Allievi /Donne Esordienti / Donne Allieve S O M M A R I O Art. Titolo 1.0

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

REGOLAMENTO 2011/2012

REGOLAMENTO 2011/2012 REGOLAMENTO 2011/2012 PARTECIPAZIONE E consentita la partecipazione alle gare solo alle ginnaste in regola con il tesseramento UISP per l anno in corso. Per il tesseramento il codice da utilizzare è il

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA. Palazzetto dello Sport Norcia (PG), Aprile 2016

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA. Palazzetto dello Sport Norcia (PG), Aprile 2016 Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Ritmica In convenzione con: A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane CAMPIONATO NAZIONALE SERIE C DI SPECIALITA

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE Ginnastica Artistica Femminile Pesaro (PU), giugno 2016

CAMPIONATO NAZIONALE Ginnastica Artistica Femminile Pesaro (PU), giugno 2016 Forum Europeo delle Associazioni Sportive, Culturali e del Tempo Libero Sezione Ginnastica Artistica In convenzione con: A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane CAMPIONATO NAZIONALE Ginnastica Artistica

Dettagli

Regolamento Tecnico dell attività Agonistica

Regolamento Tecnico dell attività Agonistica Federazione Ciclistica Italiana Regolamento Tecnico dell attività Agonistica Settore Dilettanti Ratificato dal Coni l 11 Marzo 2004 INDICE Titolo Sezione Articoli Premessa e Principi generali 1-8 I - Norme

Dettagli

Struttura Tecnica Federale- Settore Strada PROSPETTO RIASSUNTIVO TRASFERIMENTI ATLETI Stagione agonistica 2016

Struttura Tecnica Federale- Settore Strada PROSPETTO RIASSUNTIVO TRASFERIMENTI ATLETI Stagione agonistica 2016 PROSPETTO RIASSUNTIVO TRASFERIMENTI ATLETI Stagione agonistica 2016 CATEGORIA VINCOLO BONUS PUNTEGGIO 50% TE Soc. Reg. VALORIZZ. C.Reg. Giovanissimi G6 (m/f) ESORDIENTE ESORDIENTE I ALLIEVO ALLIEVO I JUNIORES

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE

REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE REGOLAMENTO CONCORSO COMPLETO DI EQUITAZIONE Aggiornato al 11/04/2017 A.S.I. - Associazioni Sportive 1 e Sociali Italiane Sede Nazionale: Via Capo Peloro, 30-00141 Roma Info line: 340-1741990 Fax: 06-56561294

Dettagli

Associazione Sportiva Sordi di Forlì

Associazione Sportiva Sordi di Forlì G.S. DOSI A.S.D. Associazione Sportiva Sordi di Forlì Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale Viale Bologna, 304 Villanova - 47122 Forlì Fax 0543754479 C.F. 92047730400 - P.I. 03190330401

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1)

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (1) ( 1 ) modificato integralmente con Atti ufficiali n. 11 del novembre 2007 1 2 TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO

Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO Comitato Provinciale UISP di Lecce LEGA CICLISMO STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 1) La Partecipazione alle gare della STAGIONE CICLISTICA INTERPROVINCIALE STRADA 2010 è aperta a tutti

Dettagli

Regolamento Foro Italico Facility Trail

Regolamento Foro Italico Facility Trail Regolamento Foro Italico Facility Trail Organizzazione La Federazione Italiana di Atletica Leggera, in occasione della Runfest, organizza il 6 giugno la I ed. del Foro Italico Facility Trail, manifestazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI 1 REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI 2 INTESTAZIONE Art. 1 Generalità (1)(2) 1. La Federazione italiana tennis indice annualmente i seguenti Campionati nazionali

Dettagli

Art.1 Organizzazione La manifestazione (nome della manifestazione) organizzata da (nome,indirizzo,cod. della società organizzatrice)

Art.1 Organizzazione La manifestazione (nome della manifestazione) organizzata da (nome,indirizzo,cod. della società organizzatrice) MODELLO DI REGOLAMENTO PARTICOLARE DI CORSA SU STRADA INTERNAZIONALE A TAPPE da compilare su carta intestata della Società con timbro e firma della Società organizzatrice Art.1 Organizzazione La manifestazione

Dettagli

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico:

TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: TROFEO CONI CANOA-KAYAK 2016 Regolamento Tecnico: Seguendo le linee guida del Trofeo CONI Nazionale 2016, si stila il regolamento tecnico della Federcanoa, al quale si dovranno attenere tutti i Comitati/Delegazioni

Dettagli

FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Settore Antidoping REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO INTERNO DELL ATTIVITÀ DI SUPPORTO AI CONTROLLI ANTIDOPING

FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Settore Antidoping REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO INTERNO DELL ATTIVITÀ DI SUPPORTO AI CONTROLLI ANTIDOPING FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Settore Antidoping REGOLAMENTO ORGANIZZATIVO INTERNO DELL ATTIVITÀ DI SUPPORTO AI CONTROLLI ANTIDOPING Art. 1 Referente Federale Antidoping 1. Il Referente Federale Antidoping

Dettagli

I TROFEO CITTA DI CASAMASSIMA

I TROFEO CITTA DI CASAMASSIMA A.S.D. SPES ALBEROBELLO Vico XXIV Maggio n. 4 C.A.P 70011 Città Alberobello (Ba) 3386911859 Fax 080/4322125 P. IVA: 05380590728 Cod. FCI: 14D1645 e-mail:info@spesalberobello.it Art. 1 ORGANIZZAZIONE La

Dettagli

REGOLAMENTO MAD OF LAKE

REGOLAMENTO MAD OF LAKE (Toscolano Maderno 8 9 aprile 2017) Art. 1 ISCRIZIONI Le iscrizioni apriranno il 1 marzo 2017 e termineranno il 6 aprile 2017 tramite fattore K per gli atleti FCI, indicato sul programma di gara ID. Per

Dettagli

20 Campionato Regionale Individuale e di Società Su Pista 2016/2017 1ª Prova Regionale

20 Campionato Regionale Individuale e di Società Su Pista 2016/2017 1ª Prova Regionale 20 Campionato Regionale Individuale e di Società Su Pista 2016/2017 1ª Prova Regionale DOMENICA 21 Maggio 2017 Tezze sul Brenta Vicenza Località di svolgimento : Tezze sul Brenta (VI) (Stadio Comunale

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO COMITATO REGIONALE LAZIO PIAZZA LAURO DE BOSIS, 3-00135 ROMA - TEL. 06/36.00.08.40 (R.A. 5 linee) - FAX 06/32.42.383 N U O T O P A L L A N U O T O T U F F I S A L V A M E N T O S I N C R O N I Z Z A T

Dettagli

Si riportano il costo ed i termini per il rinnovo dell affiliazione alla FCI per la stagione sportiva 2014

Si riportano il costo ed i termini per il rinnovo dell affiliazione alla FCI per la stagione sportiva 2014 GENERALE AFFILIAZIONE 2014 Tabella 1 Si riportano il costo ed i termini per il rinnovo dell affiliazione alla FCI per la stagione sportiva 2014 Rinnovo Entro il 28.02.2014 300,00 Rinnovo Dal 01.03 al 31.05.2014

Dettagli

Trofeo delle 3 Regioni 2015

Trofeo delle 3 Regioni 2015 Trofeo delle 3 Regioni 2015 Circuito Propaganda 2015 (Treviso Vicenza Trento S. al Tagliamento) REGOLAMENTO PARTICOLARE COMBINATE NUOTO/NUOTO PINNATO: Premessa: La manifestazione, ideata per il settore

Dettagli

Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013

Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013 Regolamento Circuito Nazionale Amatoriale Acque Libere 2013 Via Barnaba Oriani, 91/103 00197 Roma / Telefono 06.6992.0228 - Fax 06.6992.0924 Recapiti sede nazionale : www.asinazionale.it / e-mail: settorenuoto@asinazionale.it

Dettagli

NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA

NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA NORMATIVA PER L'ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI CORRIDORE PROFESSIONISTA Art. 1 Qualificazione 1] Ai sensi dell'art. 2 della legge 23 marzo 1981, n. 91, e successive modificazioni, l'esercizio

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

NORME ATTUATIVE 2015

NORME ATTUATIVE 2015 C.O.N.I. Struttura Tecnica Federale F.C.I. FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA Struttura Tecnica Federale Settore Strada NORME ATTUATIVE 2015 Cat. Elite s.c./ Under 23 / Juniores / Donne Elite / Donne Junior

Dettagli

C.I.P.S. C.O.N.I. C.M.A.S. FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITA SUBACQUEE SETTORE TECNICO - ACQUE MARITTIME

C.I.P.S. C.O.N.I. C.M.A.S. FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITA SUBACQUEE SETTORE TECNICO - ACQUE MARITTIME C.I.P.S. C.O.N.I. C.M.A.S. FEDERAZIONE ITALIANA PESCA SPORTIVA E ATTIVITA SUBACQUEE SETTORE TECNICO - ACQUE MARITTIME Porto Torres (SS), 3 e 4 maggio 2008 Il Campionato è regolamentato da: Circolare Normativa

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI

REGOLAMENTO DEI CAMPIONATI INDIVIDUALI (edizione 2007 agg. 2010 Atti ufficiali 11-12/2010 agg. 2011 Atti ufficiali n. 1/2011 agg. 2011 Atti ufficiali n. 12/2011) TITOLO I DISPOSIZIONI COMUNI Art. 1 Definizione 1. La denominazione di Campionato

Dettagli

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 9/3/12

AOODRLA Reg.Uff. Prot Roma, 9/3/12 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio - Direzione Generale Ufficio III Coordinamento Regionale del Servizio di Educazione Motoria Fisica e

Dettagli

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO

CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO CHALLENGE PROGETTO DEI TRE MARI 2015 BASILICATA CALABRIA CAMPANIA MOLISE PUGLIA REGOLAMENTO Art. 1. I Comitati Regionali della F.C.I. Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia, indicono una Challenge

Dettagli

BANDO DI GARA SETTORE CANOA VELOCITA

BANDO DI GARA SETTORE CANOA VELOCITA DENOMINAZIONE GARA: GARA NAZIONALE VELOCITA Ragazzi/Junior/Senior e Paracanoa 1^ Prova indicativa Junior/ Selettiva Ragazzi 1^ Prova selettiva Paracanoa per i Campionati Mondiali CAMPIONATO ITALIANO FONDO

Dettagli

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY

TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY TROFEO FIERACAVALLI PONY COPPA CAMPIONI FIERACAVALLI PONY COPPA DELLE REGIONI FIERACAVALLI PONY Il Trofeo Fieracavalli Pony, la Coppa Campioni Fieracavalli Pony, e la Coppa delle Regioni Fieracavalli Pony

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E TASSE GARE 2015

AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E TASSE GARE 2015 AFFILIAZIONE TESSERAMENTO E TASSE GARE 2015 1 AFFILIAZIONE TESSERAMENTO Quote Associative, Diritti di Segreteria e Tasse Federali 2015 1. QUOTE ASSOCIATIVE: a) AFFILIAZIONI E RIAFFILIAZIONI: Eso-rag-cad-all-pro-sen-ama

Dettagli

PROSPETTO UNICO INFRAZIONI E SANZIONI

PROSPETTO UNICO INFRAZIONI E SANZIONI PROSPETTO UNICO INFRAZIONI E SANZIONI (PUIS) Parte A: FATTI DI CORSA di competenza del Collegio di Giuria Parte B: INFRAZIONI TECNICO ORGANIZZATIVE di competenza del Giudice Sportivo 1. Foglio di partenza

Dettagli

Regolamento Ciclismo Campionati Italiani

Regolamento Ciclismo Campionati Italiani Regolamento Ciclismo Campionati Italiani 1. ATTIVITA AGONISTICA L attività sportiva agonistica e amatoriale del Ciclismo su Strada e Pista della FSSI. Le gare dovranno essere programmate dal periodo di

Dettagli

6 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2014/2015

6 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2014/2015 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 6 Trofeo Provinciale di

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

REGOL AMENTO IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. Art. 1 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

REGOL AMENTO IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. Art. 1 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. REGOL AMENTO DATA: domenica 18 settembre 2016 LUOGO DI PARTENZA E ARRIVO: Village Gallo Nero - Piazza IV Novembre, Radda in Chianti (SI) RITROVO:

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 di skiroll e granfondo di skiroll

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 di skiroll e granfondo di skiroll FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 di skiroll e granfondo di skiroll Stagione agonistica 2017 Premesse Il presente regolamento integra

Dettagli

ATLETICA LEGGERA PORTOO TORRES - Codice F.I.D.A.L. SS-059 Anno di affiliazione 1985 mail:

ATLETICA LEGGERA PORTOO TORRES - Codice F.I.D.A.L. SS-059 Anno di affiliazione 1985 mail: ATLETICA LEGGERA PORTO TORRES ANNO DI FONDAZIONE ED AFFILIAZIONE F.I..D.A.L. 1985 TROFEO MARTIRI TURRITANI Porto Torres Sabato 21 Maggio 2016 La Società Sportiva Dilettantistica ATLETICA LEGGERA PORTO

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est Under 18 Maschile stagione agonistica 2016/2017 Il Comitato Territoriale FIPAV, vista la delibera in Consulta dei Presidenti, organizza il Campionato Under 18 Maschile per la stagione agonistica 2016/2017

Dettagli

REGOLAMENTO DI CORSA A.S.D. LEONESSA TAKLER CEGLIE BIKE VIA TORQUATO TASSO, ALTAMURA-BARI. Info /

REGOLAMENTO DI CORSA A.S.D. LEONESSA TAKLER CEGLIE BIKE VIA TORQUATO TASSO, ALTAMURA-BARI. Info / A.S.D. LEONESSA TAKLER CEGLIE BIKE VIA TORQUATO TASSO, 79 70022-ALTAMURA-BARI Info 3388736230/0803102634 e-mail: n.ceglie@alice.it ART.1- ORGANIZAZZIONE REGOLAMENTO DI CORSA LA SOCIETA ASD LEONESSA TAKLER

Dettagli

1^ STRAVILIANUM Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00

1^ STRAVILIANUM Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00 Comune di Avigliano 1^ STRAVILIANUM 2017 Avigliano (Pz) 03 SETTEMBRE 2017 Gara di corsa su strada Ore 18,00 Il comune di Avigliano, in collaborazione con l A.S.D. Podistica Amatori Potenza e con l approvazione

Dettagli

Il Centro Universitario di Bari in collaborazione con l Associazione Zerobarriere organizza a Bari

Il Centro Universitario di Bari in collaborazione con l Associazione Zerobarriere organizza a Bari Il Centro Universitario di Bari in collaborazione con l Associazione Zerobarriere organizza a Bari Domenica 24 settembre 2017 Bari- zero barriere ICS paratriathlon- CUS triathlon Manifestazione di Triathlon

Dettagli

NORME ATTUATIVE ATTIVITÀ CICLOCROSS 2017/2018. ATTIVITA 1.0 L attività del Ciclocross inizia il 01 gennaio e termina il 31 dicembre.

NORME ATTUATIVE ATTIVITÀ CICLOCROSS 2017/2018. ATTIVITA 1.0 L attività del Ciclocross inizia il 01 gennaio e termina il 31 dicembre. NORME ATTUATIVE ATTIVITÀ CICLOCROSS 2017/2018 ATTIVITA 1.0 L attività del Ciclocross inizia il 01 gennaio e termina il 31 dicembre. CATEGORIE 2.0 Le categorie si dividono in giovanili, agonistiche e amatoriali,

Dettagli

Circuito Regionale Beach Volley M/F

Circuito Regionale Beach Volley M/F Prot. n.279/2017 Palermo 30 Giugno 2017 Circuito Regionale Beach Volley M/F IL COMITATO REGIONALE SICILIA INDICE IL CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE Possono partecipare all attività

Dettagli

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015

CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 CAMPIONATI TOSCANI PONY SALTO OSTACOLI 23-25 ottobre 2015 Centro Ippico Lo Scoiattolo SPECIFICHE TECNICHE CAMPIONATO PONY ESORDIENTI Riservato patenti A con almeno sei mesi di anzianità 1PROVA categoria

Dettagli

PERCORSO GARE E DISTANZE

PERCORSO GARE E DISTANZE Il Comitato Regionale Fitri Puglia organizza a Nardò Sant.Isidoro Domenica 15 ottobre settembre 2017 Primo Triathlon Terra D Arneo Campionato Regionale Individuale Youth REGOLAMENTO Il Comitato Regionale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 e 16 di skiroll e granfondo di skiroll

FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI. Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 e 16 di skiroll e granfondo di skiroll FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI Regolamento Coppa Italia, Campionati Italiani, Criterium Under 14 e 16 di skiroll e granfondo di skiroll Stagione agonistica 2017 Premesse Il presente regolamento integra

Dettagli