FITEL FOOTBALL FIVE (TORNEO F.F.F.)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FITEL FOOTBALL FIVE (TORNEO F.F.F.)"

Transcript

1 FITEL FOOTBALL FIVE (TORNEO F.F.F.) Il trne FITEL Ftball 5 nasce a pur scp ludic, nn sarà tllerat in alcun md un cmprtament aggressiv, vlgare che sia in disarmnia cn l spirit gliardic della cmpetizine. L rganizzazine si riserva la facltà di eliminare dal trne il gicatre la squadra che si sia resa prtagnista di atti ritenuti estremamente gravi. Ogni partecipante al trne, accetterà incndizinatamente le suddette cndizini e il presente reglament. REGOLAMENTO TECNICO 1) Partite. Si gicherann due tempi di 25 minuti (più recuper) cn un intervall di 3 minuti. 2) Punti. Alla squadra vincitrice dell incntr verrann assegnati 3 punti. Alla squadra che terminerà l incntr in parità verrà assegnat 1 punt. Alla squadra scnfitta nn verrann assegnati punti. (Quest è un plenasm). Sn fatti salvi i casi previsti da: Ritardi e Incntri decisi a tavlin. 3) Limite gicatri. Per pter disputare una gara le squadre devn essere cmpste all inizi di gni partita da un minim di quattr gicatri, cmpres il prtiere. I nmi di altri partecipanti ptrann essere cmunque essere iscritti nella distinta per cnsentire ad un gicatre ritardatari di prendere successivamente parte alla gara già in crs previ ricnsciment dell arbitr. Una squadra può prseguire la gara se ha in camp almen un numer minim di 3 gicatri (cmpres il prtiere) altrimenti la gara sarà cnsiderata sspesa e persa a tavlin per ) Abbigliament gara: I calciatri di gni squadra dvrann avere magliette tutte dell stess clre (tranne il prtiere) e numerate. 5) Ordine pubblic: Nel recint di giuc sarà cnsentit l access sltant ai calciatri titlari, alle riserve, ad una persna accmpagnatrice per gni squadra ed agli rganizzatri. 6) Ritardi. Se il ritard supera i 15 minuti l arbitr nn darà inizi alla partita e il respnsabile di camp assegnerà la vittria alla squadra presente. 7) Incntri decisi a tavlin. La squadra che nn si presenterà ad un incntr di girne che nn raggiungerà il limite minim di gicatri subirà la scnfitta a tavlin. Se la csa si ripete per più di una vlta la squadra sarà esclusa dal trne. Alla squadra assente verrà assegnata la scnfitta a tavlin cn il risultat di 3 a 0. In cas di assenza reciprca ad entrambe sarà inflitta la scnfitta a tavlin per 3 a 0 e nella partita successiva le squadre nn presentatesi dvrann versare 15 eur a squadra per pagare i campi cme accnt partita nn disputata. In quest ultim cas i 3 punti nn sarann assegnati. Ai fini delle classifiche parziali si calclerà il 3 a0 a tavlin che verrà aggiunt al ttale. Stess reglament è da applicarsi alla fase finale. L assenza di una squadra durante la fase finale del trne cmprta l stess reglament per quant riguarda la fase iniziale. 8) Arbitri. Il settre arbitrale e disciplinare sarà a cura dell ASD Organizzazine e Gestine Eventi Sprtivi. Le lr decisini in camp sn vviamente insindacabili.

2 Ogni squadra eleggerà il su capitan che sarà l unic a pter cnferire cn il direttre di gara per ciò che cncerne le distinte, e le eventuali cntestazini sui falli di gic. In cas cntrari scatterà l ammnizine eventuale espulsine. 9) Ricnsciment. Prima di gni gara le squadre dvrann presentare all rganizzazine la distinta che cnterrà i nmi delle persne partecipanti cn relativ numer di maglia per permettere all arbitr di effettuare il ricnsciment. 10) Calci d inizi Il calci d'inizi è un md di iniziare di riprendere il giuc: All inizi della gara Dp la segnatura di una rete Dp l'intervall di metà gara Una rete può essere segnata direttamente su calci d'inizi. La prcedura per il calci d'inizi è la seguente: Tutti i calciatri devn trvarsi nelle rispettive metà del rettangl di giuc I calciatri della squadra che nn batte il calci d'inizi devn psizinarsi ad una distanza di almen m. 3 dal pallne fin a quand quest nn sia in giuc Il pallne deve essere ferm al sul nel punt centrale del rettangl di giuc L arbitr emette il fischi che autrizza il calci d'inizi Il pallne è in giuc quand viene calciat e si muve in avanti Il calciatre che batte il calci d'inizi nn può tccare nuvamente il pallne prima che l abbia tccat un altr calciatre Quand una squadra segna una rete, il calci d'inizi spetta all'altra squadra Se il calciatre che ha battut il calci d'inizi giuca una secnda vlta il pallne prima che quest sia stat tccat giucat da un altr calciatre dvrà essere accrdat un calci di punizine indirett a favre della squadra avversaria, dal punt in cui è stata cmmessa l'infrazine. Per qualsiasi altra infrazine cmmessa nel battere il calci d'inizi, quest'ultim deve essere ripetut. 11) Falli laterali e calci d angl. Vengn battuti da dietr sulla linea cn i piedi (entr 5 secndi) vers l intern del camp. Se la palla viene rimessa in gic dp 5 secndi l arbitr assegnerà la rimessa alla squadra avversaria. In cas in cui la palla nn venga calciata vers l intern del terren di gic farà ripetere la rimessa. Il calciatre che effettua la rimessa dalla linea laterale nn può giucare il pallne una secnda vlta prima che sia tccat gicat da un altr calciatre. La palla che tcca la rete superire finisce in fall laterale. La distanza dal pallne (cinque metri) deve essere sempre cncessa anche se nn viene chiesta espressamente. Se un gicatre cntinua a nn cncedere la distanza dvrà essere ammnit dall arbitr; in cas cntrari i prvvedimenti ptrann essere presi dal respnsabile di camp al termine della partita.

3 12) Falli. Nn è cnsentit il gic da terra. La scivlata è cnsiderata fall. Se il prtiere effettua un fall da ultim um evitand una chiara ccasine da rete, sarà a discrezine dell arbitr se ammnirl espellerl. In cas di espulsine del prtiere tempranea, si dvrà prvvedere alla sua immediata sstituzine. 13) Calci di punizine. E sempre dirett, tranne che nel gic pericls. Se la squadra che ha subit il fall chiede la distanza (cinque metri) bisgna attendere il fischi dell arbitr. Altrimenti può essere direttamente battut. La barriera può essere cmpsta da massim 2 gicatri. 14) Sstituzini. Le sstituzini dvrann avvenire nel seguente md: esce prima il gicatre che si trva in camp e pi entra quell sedut in panca. La sstituzine può avvenire a gic ferm e SOLO se si è in pssess di palla. Inltre il cambi deve essere cmunicat all arbitr. Nn c è limite alle sstituzini. 15) Calci di rigre. In cas di fall in area verrà assegnat alla squadra che ha subit il fall un calci di rigre. Al mment del tir il gicatre che calcia dvrà essere chiaramente identificat dall arbitr e dagli altri gicatri. A seguit di un calci di rigre, l azine riprende reglarmente cme nel gic di calci a 11. Se la palla, dp essere stata respinta dai pali, ritrna in camp, nn può essere più gicata dal gicatre che ha calciat. In tal cas verrà assegnata un calci di rinvi a favre della squadra difendente. Tutti i calciatri, tranne l'incaricat del tir, devn psizinarsi: dietr sulla linea immaginaria passante per il punt del rigre parallela alla linea di prta almen a 3 m. dal punt di rigre. Il calciatre che batte il calci di rigre deve calciare in avanti il pallne. 1. Se un calciatre della squadra difendente cmmette un'infrazine a questa Regla del Giuc Il calci di rigre dvrà essere ripetut sl se la rete nn è stata segnata Il calci di rigre nn dvrà essere ripetut se è stata segnata una rete 2. Se un cmpagn di squadra del calciatre incaricat del tir cmmette un'infrazine a questa Regla del Giuc Il calci di rigre dvrà essere ripetut se è stata segnata una rete Il calci di rigre nn dvrà essere ripetut se nn è stata segnata una rete 3. Se il calciatre che ha battut il calci di rigre cmmette un'infrazine a questa Regla del Giuc, cn il pallne in giuc, alla squadra avversaria viene cncess un calci di punizine indirett che dvrà essere calciat dal punt in cui è stat cmmess il fall 18) Espulsine tempranea. Ci sarà per smma di ammnizini. Il gicatre espuls deve restare furi per cinque minuti e la squadra gicherà in inferirità numerica. Se la squadra avversaria segna una rete, il gicatre può rientrare subit. 19) Espulsine definitiva. Ci sarà quand il gicatre verrà espuls direttamente e nn per smma di ammnizini. Il gicatre espuls nn può più riprendere il gic e deve lasciare il camp; la squadra gicherà in inferirità numerica per cinque minuti. Se la squadra avversaria segna una rete, si ripristinerà subit la parità numerica cn un altr element della squadra.

4 In cas di espulsine tempranea del prtiere un dei gicatri in camp dvrà sstituirl. In cas di espulsine definitiva del prtiere subentrerà nel rul un gicatre presente in panchina. 20) Squalifica. Le squalifiche sarann le seguenti: 1 girnata per espulsine diretta 2 girnate se è il fall e di natura vilenta Sarann sanzinati cn l'esclusine dal trne i gicatri che tengn una cndtta vilenta dentr furi dal camp anche se nn ammniti. La squalifica verrà cmunicata entr 3gg dalla partita disputata. Eventuali ricrsi (sulle squalifiche relative alle ammnizini ed espulsini in camp e sulla reglarità della partita) ptrann essere presentati agli rganizzatri entr 3 gg dalla partita disputata; la cmunicazine finale sulla squalifica sarà data il girn successiv. Per quant cncerne la classifica disciplina per gni ammnizine si sttrae -0,5 punti, per gni espulsine - 1 punt. 21) Segnature. Il gal vale da tutte le psizini, tranne che direttamente dal fall laterale. 22) Calci di rinvi. Il pallne è da cnsiderarsi in gic quand avrà ltrepassat un dei lati delimitanti l area di rigre vers l intern del terren di gic. In cas cntrari l arbitr farà ripetere il calci di rinvi. Nn è valida una rete segnata dal prtiere direttamente su rimessa cn le mani, ma questi può segnare cn i piedi; 23) Prtiere. Il prtiere nn può ricevere cn le mani un retr passaggi, in nessun cas, ma sl cn un clp di testa di pett. Nn può tenere la palla in man per più di cinque secndi altrimenti verrà assegnat un calci di punizine indirett al limite dell area di rigre per palla trattenuta. Può lanciare la stessa ltre la metà camp cn le mani. Se il prtiere riceve un retr passaggi e la prende cn le mani sarà fischiat un calci di punizine indirett al limite dell area. 24) Liste. Le liste dvrann essere di al massim 10 gicatri. Nn sarà cnsentita alcuna mdifica alla lista cnsegnata all rganizzazine. Nn sarann ammessi gicatri nn presenti nelle liste cnsegnate, nemmen cn il beneplacit dell altra squadra. Un gicatre nn può essere presente in più liste. Il prtiere è l unic element della squadra che può essere sempre sstituit. 25) Mdifiche calendari. Eventuali richieste di rinvi, anticip spstament di rari sarann prese in cnsiderazine, sl in casi eccezinali. 26) Accettazini reglament e calendari. Ogni partecipante al trne, accetterà incndizinatamente le suddette cndizini e il presente reglament. In cas di abbandn del trne nn verrà rimbrsat nulla. 27) Camp di gic: Il camp dve si svlgerann le partite sarà l impiant sprtiv municipale sit in Via Mnfalcne. Le partite si gicherann il sabat di gni settimana.

5 Frmula del trne: Trne all Italiana Le squadre si affrnterann cn la mdalità di campinat all Italiana su 7 turni sl andata. Le prime 4 squadre classificate accederann alla fase dei Play Off. PLAY OFF Si affrnterann 1-4 classificata; 2-3 classificata. Le vincitrici si affrnterann nella finale per il 1 e 2 pst, le perdenti per il 3 e 4 pst. Le finali si disputerann in gara unica: in cas di parità sia ci sarann i calci di rigre. La classifica per accedere ai Play Off, terrà cnt dei seguenti criteri: punti scntr dirett differenza reti maggir numer di reti fatte minr numer di reti subite disciplina spareggi Le gare sarann cndtte da arbitri reglarmente iscritti alla Federazine. Ogni settimana verrann pubblicati sul sit internet risultati, classifiche e cmmenti di gni singl match. L rganizzazine si renderà inltre prtagnista di altre iniziative simili. Il sit sarà il sit ufficiale della cmpetizine dve sarà pssibile reperire cmmenti, risultati e curisità sulla manifestazine. PREMIAZIONI E TROFEI Classificata COPPA GRANDE + MEDAGLIE Capcannniere * TROFEO Miglir Prtiere * TROFEO Miglir Gicatre TROFEO

6 * Miglir prtiere: TROFEO Capcannniere: TROFEO Al termine del trne, è prevista la selezine tra i gicatri partecipanti che frmerann la squadra FITeL Campania. La selezine sarà a cura dell ex gicatre del Napli Antni Carannante.

V TORNEO DI CALCIO A 6 Circolo ANSPI San Francesco Regolamento

V TORNEO DI CALCIO A 6 Circolo ANSPI San Francesco Regolamento V TORNEO DI CALCIO A 6 Circl ANSPI San Francesc Reglament Premessa. Il Trne viene rganizzat nell ambit delle attività dell Oratri San Francesc che si pne l biettiv di creare ccasine di fraternità ed amicizia

Dettagli

IV TORNEO DI CALCIO A 6 Circolo ANSPI San Francesco Regolamento 2017

IV TORNEO DI CALCIO A 6 Circolo ANSPI San Francesco Regolamento 2017 IV TORNEO DI CALCIO A 6 Circl ANSPI San Francesc Reglament 2017 Premessa. Il Trne viene rganizzat nell ambit delle attività dell Oratri San Francesc che si pne l biettiv di creare ccasine di fraternità

Dettagli

1 TORNEO GIALLOBLU CALCIO a 5

1 TORNEO GIALLOBLU CALCIO a 5 G.S. MEZZANA A.S.D. Via dell Agio, 59 - Tel/Fax 0574 596829 e-mail mezzanags@libero.it 59100 MEZZANA PRATO Partita IVA 00337990972 Codice Fiscale 84033820485 1 TORNEO GIALLOBLU CALCIO a 5 Il Torneo GIALLOBLU

Dettagli

Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d Italia

Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d Italia Unine Nazinale Ufficiali in Cnged d Italia Sezine di Rma v. Nmentana, 006 Rma, tel. 0685576606857645; www.unuci.rg; email: sez.rma@unuci.rg, unuci_rma@yah.it Rma, giugn 04 INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' CAMPIONI

Dettagli

Durante il torneo non sarà tollerato in alcun modo un comportamento aggressivo, volgare o che sia in

Durante il torneo non sarà tollerato in alcun modo un comportamento aggressivo, volgare o che sia in REGOLAMENTO TORNEO DI CALCETTO DI SOLIDARIETA un calcio all indifferenza. 4 giugno 28 GIUGNO 2015 Il torneo di calcetto DI SOLIDARIETA nasce a puro scopo di solidarietà. Ogni sera sarà possibile cenare

Dettagli

G.S. BOCA BARCO e U.S. Montecchio

G.S. BOCA BARCO e U.S. Montecchio G.S. BOCA BARCO e U.S. Mntecchi rganizzan il CATEGORIA DI PARTECIPAZIONE E LIMITI DI ETA Cuccili: gicatri reglarmente tesserati cn la prpria scietà e federazine di appartenenza per la stagine in crs, nati

Dettagli

1 TORNEO ALI Lombardia Calcio a 7

1 TORNEO ALI Lombardia Calcio a 7 1 TORNEO ALI Lombardia Calcio a 7 Il torneo ALI LOMBARDIA MILANO nasce a puro scopo ludico e di aggregazione. Non sarà tollerato in alcun modo un comportamento aggressivo, volgare o che sia in disarmonia

Dettagli

Trofeo Matteo Giavarini

Trofeo Matteo Giavarini LE SOCIETA SPORTIVE G.S. BOCA BARCO E U.S. MONTECCHIO ORGANIZZANO IL 2 Trfe Villiam Bigi (cat. Bibern, Debuttanti e Cuccili) 5 Trfe Dn Pal Ghini (cat. Arcbalen e Bcia) 5 Trfe Umbert Rssi (cat. Primavera

Dettagli

REGOLAMENTO 1 TORNEO CALCETTO U.N.I.T.A.L.S.I WE ARE ONE..LOVE

REGOLAMENTO 1 TORNEO CALCETTO U.N.I.T.A.L.S.I WE ARE ONE..LOVE REGOLAMENTO 1 TORNEO CALCETTO U.N.I.T.A.L.S.I WE ARE ONE..LOVE Il torneo di calcetto UNITALSI nasce a puro scopo ludico e per promuovere la solidarietà. Durante il torneo non sarà tollerato in alcun modo

Dettagli

REGOLAMENTO ZONA GOAL CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7

REGOLAMENTO ZONA GOAL CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7 REGOLAMENTO CAMPIONATO PRIMAVERILE CALCIO A 5 CALCIO A 7 Articl 1 FORMULA CAMPIONATO CALCIO A 5 Il 1 campinat Zna Gal è cmpst da 4 girni da 8 squadre, cn gare di sla andata. Si qualifican alla fase successiva

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO PROVINCIALE CSI 2016/17

REGOLAMENTO TORNEO PROVINCIALE CSI 2016/17 REGOLAMENTO TORNEO PROVINCIALE CSI 2016/17 Art. 1: Norme generali e svolgimento torneo 1.1_Organizzazione del torneo: Il Comitato Provinciale e Regionale CSI Calabria organizzano, per la stagione sportiva

Dettagli

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA

SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA SANDA CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI TORNEI QUALIFICANTI AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI RANKING ATLETI SANDA STAGIONE 2014 CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2014 SANDA Articl 1 - Classi d età e Classi di Pes

Dettagli

2 TORNEO DI CALCIO A 5-25 Maggio al 07 Giugno REGOLAMENTO TECNICO

2 TORNEO DI CALCIO A 5-25 Maggio al 07 Giugno REGOLAMENTO TECNICO QUOTA ISCRIZIONE: 200 1a SQ. CLASSIFICATA: 700 in B.A.+ trofeo 2a SQ. CLASSIFICATA: 400 in B.A. + trofeo Ogni squadra avrà diritto un minimo di 3 partite. a 3a SQ. CLASSIFICATA: 100 in B.A. + trofeo Max

Dettagli

Calcio a 5 Maschile - OPEN -

Calcio a 5 Maschile - OPEN - Calci a 5 Maschile GIRONE "A" MOLFETTA Squadre: Cattedrale Mlfetta Immaclata Mlfetta A Madnna della Pace Mlfetta San Giuseppe Mlfetta Santa Famiglia Mlfetta N. Part. Turn Girne Data Girn Ora Camp Squadra

Dettagli

attività sportive giovanili di pallamano, organizza il 31 maggio e 1 giugno 2014 il 24 Torneo Internazionale di Pallamano giovanile CITTA di TORRI.

attività sportive giovanili di pallamano, organizza il 31 maggio e 1 giugno 2014 il 24 Torneo Internazionale di Pallamano giovanile CITTA di TORRI. UNIONE SPORTIVA TORRI POLISPORTIVA Sc. Cp. Sprtiva Dilettantistica a resp. limitata Iscritta nel registr del Cni cn N. ri 10720 (FIGH) 15080 (FIPAV) C. F.: 95004960241 P. IVA: 00851420240 PEC: uninesprtivatrri@mail

Dettagli

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale.

Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale. Il Trfe di Macrarea Centr Italia è un insieme di manifestazini givanili su base interreginale previste dalla Federazine Italiana Triathln, sezine givani per le scietà reglarmente affiliate nell ann in

Dettagli

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE

IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE ASSOCIAZIONE TURISTICA PRO LOCO CITTAREALE (RIETI) IV MEMORIAL ALESSIO CAPRARO CALCIO A CINQUE REGOLAMENTO Tipo torneo: Calcio a 5 Numero di Squadre: 10 (massimo 16 - minimo 8 squadre) (in caso di un numero

Dettagli

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso L AUTOARBITRAGGIO: Istruzini per l us Le gare della categria Pulcini dvrann essere arbitrate cn il metd dell autarbitraggi [ ]. Tale pprtunità prevede che la gara venga arbitrata dagli stessi gicatri che

Dettagli

Campionati Nazionali : regolamento fasi regionali

Campionati Nazionali : regolamento fasi regionali Cnsigli Reginale Lmbard REGOLAMENTO FASI REGIONALI Pag. 1 / 14 1 ) SQUADRE PARTECIPANTI Pssn partecipare alla fase reginale dei Campinati Nazinali stagine 2010/2011: le squadre vincitrici delle rispettive

Dettagli

REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7

REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7 REGOLAMENTO PRIMAVERILE 2013 CALCIO A 5 & 7 Articl 1 FORMULA TORNEO L ttava edizine del trne primaverile 2013 di calci a 5-7 pen e 7 ver 32-35- 40 è cmpst dal seguente numer di squadre: - Calci a 5 24

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA

STAGIONE SPORTIVA Cmitat Prvinciale Milan STAGIONE SPORTIVA 2015 CATEGORIE ATTIVITA GIOVANILE US ACLI MILANO CTA ATTIVITA GIOVANILE - 2015 1 Inf Calci e Pallavl ATTIVITA SETTORE CALCIO GIOVANILE CATEGORIA ANNI ATTIVITA

Dettagli

TORNEO DI OVERWATCH. 1. Regole generali Nomi di Team e Giocatori

TORNEO DI OVERWATCH. 1. Regole generali Nomi di Team e Giocatori TORNEO DI OVERWATCH 1. Regle generali 1.1. Nmi di Team e Gicatri Gli admin si riservan il diritt di mdificare Nickname e/ Nmi dei team. Nmi di Team nmi di Gicatri che sn trpp simili ad altri nmi di Team/Gicatri

Dettagli

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo

Regolamento Campionati Pallavolo AICS Roma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le modifiche di rilievo sono evidenziate con il colore giallo Reglament Campinati Pallavl AICS Rma (AGGIORNAMENTO 30 DICEMBRE 2014) Le mdifiche di riliev sn evidenziate cn il clre giall 1 Indice 1. SISTEMA DI PUNTEGGIO... 3 2. REGOLAMENTO... 3 2.1. OPEN VOLLEY...

Dettagli

5 CHAMPIONS CUP GAZZETTA FL DI CALCIO A 7 REGOLAMENTO

5 CHAMPIONS CUP GAZZETTA FL DI CALCIO A 7 REGOLAMENTO 5 CHAMPIONS CUP GAZZETTA FL 2016-17 DI CALCIO A 7 REGOLAMENTO 1. Vincli di partecipazine Il nn rispett delle pstille stt riprtate, prta a mancata iscrizine allntanament della scietà Cnsegna data e lug

Dettagli

ASI. ATLETICA BREGANZE COMITATO PROVINCIALE BREGANZE 18 SETTEMBRE 2016 STADIO COMUNALE Via Ferrarin ATTIVITÀ ESTIVA 2016 INCONTRO ESORDIENTI A

ASI. ATLETICA BREGANZE COMITATO PROVINCIALE BREGANZE 18 SETTEMBRE 2016 STADIO COMUNALE Via Ferrarin ATTIVITÀ ESTIVA 2016 INCONTRO ESORDIENTI A ATTIVITÀ ESTIVA 2016 INCONTRO ESORDIENTI A Prgramma rari 09.00 Ritrv 09.10 Chiusura iscrizini/suddivisine in squadre a clri Istruzine degli addetti ai percrsi 09.30 Cmpetizine a percrsi (a turn le squadre

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES 2015

REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES 2015 REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES 2015 PUNTO 1 TIPOLOGIA DI CAMPIONATO Le gare dell AFFI KART ENDURANCE SERIES si disputerann nel kartdrm AFFI KART INDOOR sit in via Archimede n 2 Affi (VR). Il ritrv

Dettagli

SEZIONE PROVINCIALE DI TORINO

SEZIONE PROVINCIALE DI TORINO SEZIONE PROVINCIALE DI TORINO Via Principe Amede 29 10123 Trin Tel. 011 8122337 / fax 011 837835 e-mail : segreteria@fipsastrin.191.i Sit internet: www.fipsast.it SETTORE ACQUE MARITTIME REGOLAMENTO CAMPIONATO

Dettagli

8 TROFEO ALBERGO AL PONTE della VITTORIA di Calcio indoor per Veterani

8 TROFEO ALBERGO AL PONTE della VITTORIA di Calcio indoor per Veterani 8 TROFEO ALBERGO AL PONTE della VITTORIA di Calcio indoor per Veterani R E G O L A M E N T O Svolgimento del torneo - Al torneo partecipano 8 squadre. La fase preliminare prevede due gironi all italiana

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

Le squadre devono essere formate ciascuna da 7 calciatori, tra i quali un portiere.

Le squadre devono essere formate ciascuna da 7 calciatori, tra i quali un portiere. REGOLAMENTO EURO CHAMPIONS LEAGUE 1. NUMERO DEI CALCIATORI Le squadre devono essere formate ciascuna da 7 calciatori, tra i quali un portiere. La gara non può iniziare o proseguire se una squadra si trova

Dettagli

REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES ORE

REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES ORE REGOLAMENTO AFFI KART ENDURANCE SERIES 2015 4 ORE PUNTO 1 TIPOLOGIA DI CAMPIONATO Il campinat AFFI KART ENDURANCE SERIES 4 ORE è un campinat a squadre di karting indr che si disputerà nel kartdrm AFFI

Dettagli

COMITATO REGIONALE MOLISE. Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 31 Del 30 Settembre 2008 (CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES)

COMITATO REGIONALE MOLISE. Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 31 Del 30 Settembre 2008 (CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES) Federazine Italiana Giuc Calci Lega Nazinale Dilettanti COMITATO REGIONALE MOLISE VIA CAMPANIA 209-86100 CAMPOBASSO CENTRALINO: 0874 49531 FAX: 0874 495322 Indirizz Internet: www.lnd.it e-mail: crlnd.mlise01@figc.it

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2006 2007 SABATO 4 GIUGNO SERRMAZZONI CARPI F.C. A.C. CARPI SERRAMAZZONI CARPI F.C. SERRAMAZZONI DOMENICA 5 GIUGNO 17,40 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2006-2007 ART. 1 ORGANIZZAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A /2018

REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A /2018 1 REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A 7 2017/2018 INDICE 1 - PREMESSA 2 - IL PALLONE a - Dimensioni 3 - NUMERO DEI CALCIATORI a Numero dei calciatori b - Sostituzioni 4 - FUORIGIOCO 5 - DURATA DELLA

Dettagli

REGOLAMENTO 34 PALIO DEI RIONI COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO

REGOLAMENTO 34 PALIO DEI RIONI COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO REGOLAMENTO 34 PALIO DEI RIONI COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO - 2017 - Articolo 0. Il torneo di calcio a 7 denominato Palio dei Rioni Montelupo Fiorentino avrà luogo presso l impianto sintetico in via

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

2 Torneo di calcio a/5 CITTA' DI ALIA. Regolamento

2 Torneo di calcio a/5 CITTA' DI ALIA. Regolamento 2 Torneo di calcio a/5 CITTA' DI ALIA Torneo di calcio A/5 organizzato dall'u.s.d. Pro Alia, dall'u.s.d. Alia e dal Comune di Alia presso la struttura di via Acqualunga. Regolamento RESPONSABILITA E REGOLE

Dettagli

NORME GENERALI 2. SPORT DI SQUADRA

NORME GENERALI 2. SPORT DI SQUADRA NORME GENERALI Sttlineand l spirit di amicizia e di serenità che deve cntraddistinguere questa manifestazine, il cui unic intent è quell di unire i givani e adulti delle nstre parrcchie, in un ambiente

Dettagli

(NORME TECNICHE DI GIOCO)

(NORME TECNICHE DI GIOCO) (NORME TECNICHE DI GIOCO) CALCIO A 5 PGS 2016/2017 CATEGORIA LIBERI 1. Tempi di gioco Le partite si svolgeranno in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un intervallo tra il primo ed il secondo tempo di

Dettagli

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA

3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 3 EDIZIONE GIRONI CATEGORIA 2009 2010 GIOVEDI' 2 GIUGNO PAUSA PRANZO VENERDI' 3 GIUGNO 21,00 PREMIAZIONE PER TUTTI REGOLAMENTO 2009-2010 ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.D. CASTELVETRO IN COLLABORAZIONE

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER USD MODUGNO

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER USD MODUGNO FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 11.00 1 26/11/2017 11.30 ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER 1 26/11/2017 11.55 BRUNO SOCCER USD MODUGNO 1 26/11/2017 12.20 USD MODUGNO ETRA BARLETTA 2008/A ETRA

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6 Via Morelli e Silvati Presso Centro Samantha della Porta 83100 Avellino Tel/Fax 0825 25373 cell 346/8479070 C.F. 92021710642 Part. IVA 02127550644 E-mail avellino@uisp.it REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore PALAZZETTO DELLO SPORT NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore PALAZZETTO DELLO SPORT NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017 FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 8.30 A 01/10/2017 09.00 POLISPORT CISTERNINO MONOPOLI/BIANCA A 01/10/2017 09.25 MONOPOLI/BIANCA BS SOCCER TEAM FASANO A 01/10/2017 09.50 BS SOCCER TEAM FASANO

Dettagli

Regolamento Torneo LOTTA IN SINGOLO

Regolamento Torneo LOTTA IN SINGOLO Reglament Trne LOTTA IN SINGOLO Organizzat da Pkémn Millennium e NintendOn www.pkemnmillennium.net www.nintendn.it Il trne si svlgerà ad eliminazine diretta nelle prime fasi mentre nelle fasi finali sarà

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017 TORNEI CSEN 2017 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2017 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria.

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Iscrizione gratuita ma esclusivamente su INVITO Settore arbitrale

Dettagli

"Sei Bravo a... Scuola di Calcio"

Sei Bravo a... Scuola di Calcio "4c4: un gioco polivalente" PROGETTO TECNICO: REGOLAMENTO 1) Gioco 4c4 + portieri - Partita libera giocata in uno spazio delle seguenti misure minime/massime: lunghezza mt 25/35. larghezza mt 20/25 - Vengono

Dettagli

il gioco Art. 1 - Regole del gioco Art. 2 - Livelli di difficoltà Art. 3 - Categorie Art. 4 - Figure professionali Pag. 2

il gioco Art. 1 - Regole del gioco Art. 2 - Livelli di difficoltà Art. 3 - Categorie Art. 4 - Figure professionali Pag. 2 Burrc PAROLE il gic UISP Burrac PAROLE Art. - Regle del gic Pag. Il Burrac PAROLE è un gic di carte il cui scp è quell di frmare parle di sens cmpiut cn le carte a prpria dispsizine. Chi riuscirà a frmare

Dettagli

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB

ASD JUNIOR FIRENZE BASEBALL CLUB Gli allenamenti delle categrie givanili si svlgn secnd il seguente calendari Minibaseball (nati dal 2008 al 2010; sl attività mtria e ricreativa) 1 girn alla settimana, mercledì (da nvembre a marz in palestra

Dettagli

Campionato Regionale Serie D Femminile Progetto Giovane

Campionato Regionale Serie D Femminile Progetto Giovane Campinat Reginale Serie D Femminile 2011 2012 Prgett Givane Appendice alla circlare di indizine Campinati Reginali serie C e D 2011 2012 Reglamentazine PG 2011 2012 In prsecuzine del Prgett Givane iniziat

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI "TIFOSI PREMIATI " PROMOSSO DALLA SOCIETA' Compass S.p.A.

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI TIFOSI PREMIATI  PROMOSSO DALLA SOCIETA' Compass S.p.A. REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI "TIFOSI PREMIATI " PROMOSSO DALLA SOCIETA' Cmpass S.p.A. SOGGETTO PROMOTORE Cmpass S.p.A. cn sede legale in Fr Bnaparte 10-20100 Milan, C.F. e P.IVA 00864530159 SOGGETTO

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto

Limitazioni alla scelta del mezzo di trasporto Mdalità di pianificazine trasferta per gli Arbitri Nazinali di Serie A ARBITRI di Serie A; SOGGETTI INTERESSATI Rimane cnfermata la prcedura di pianificazine già adttata nella scrsa stagine nel cas in

Dettagli

REGOLA 14 - FALLI CUMULATIVI

REGOLA 14 - FALLI CUMULATIVI REGOLA 14 - FALLI CUMULATIVI 1) Falli cumulativi a) Sono quelli puniti con un calcio di punizione diretto ed elencati nella Regola 12, p.to 1 dalla lettera (a) alla lettera (l). b) I primi cinque falli

Dettagli

XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO

XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO XIX Torneo Calcio a 5 Indoor 15/01/2017 ESTRATTO DEL REGOLAMENTO 1) U.S.Reno Molinella ASD organizza un torneo di calcio a 5 riservato alle categorie PrimiCalci 2008 e PrimiCalci 2009. Il Torneo si disputa

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015 TORNEI CSEN 2015 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2015 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO SAN SIRO CUP 2013/2014

REGOLAMENTO CAMPIONATO SAN SIRO CUP 2013/2014 REGOLAMENTO CAMPIONATO SAN SIRO CUP 2013/2014 Tutte le partite saranno arbitrate, il tempo di ogni partita è di 40 minuti (2 tempi da 20 minuti) In distinta si possono indicare fino a 12 giocatori e una

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore 09.45

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore 09.45 FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 8.30 B 15/10/2017 09.00 REAL VIRTUS GROTTAGLIE BS SOCCER TEAM FASANO B 15/10/2017 09.25 BS SOCCER TEAM FASANO ESPERIA MONOPOLI/BIANCA B 15/10/2017 09.50 ESPERIA

Dettagli

Ubi societas, ibi incuria!

Ubi societas, ibi incuria! Ubi scietas, ibi incuria! Abbandn e degrad nel viaggi dentr la Grande Bellezza Ubi scietas, ibi incuria! Abbandn e degrad nel viaggi dentr la Grande Bellezza Mstra ftgrafica a cura dell Assciazine Givani

Dettagli

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 (gare da 40 ciascuna due tempi da 20 ) SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 9.00 1-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 10.30 2-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 12.00

Dettagli

Regolamento di giuoco: INDICE pag. 1

Regolamento di giuoco: INDICE pag. 1 Regolamento di giuoco: INDICE pag. 1 Regola 1 - Il pallone pag. 2 2 - Durata della gara pag. 2 3 - Riconoscimento dei giocatori pag. 2 4 - Calcio d inizio e ripresa del giuoco pag. 3 5 - Pallone in giuoco

Dettagli

1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO

1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO 1ª EDIZIONE CONCORSO INTERNAZIONALE DANZA IN VAL DI NOTO Band di partecipazine ART. 1 - Il Cncrs intende valrizzare i talenti e le eccellenze della danza dand lr un imprtante pprtunità di visibilità e

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore CENTRO SPORTIVO ABATE MASSERIA NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore CENTRO SPORTIVO ABATE MASSERIA NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017 FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 8.30 B 01/10/2017 09.00 POL. DIL MOTTOLA DIVE GROUP SANTERAMO B 01/10/2017 09.25 DIVE GROUP SANTERAMO BS SOCCER TEAM FASANO/A B 01/10/2017 09.50 BS SOCCER TEAM

Dettagli

5 Memorial COLUCCIO - MESSINA BEACH RUGBY Senior Old Under 10 / 12 / 14 Sant Agata. Messina. 9 e 10 Luglio 2011

5 Memorial COLUCCIO - MESSINA BEACH RUGBY Senior Old Under 10 / 12 / 14 Sant Agata. Messina. 9 e 10 Luglio 2011 Regolamento 1. Partecipazione 1.a Ciascuna squadra dovrà essere formata da minimo 5 giocatori (che scenderanno in campo) fino a un massimo di 12 (7 riserve). 1.b La composizione delle squadre dovrà essere

Dettagli

riservata alla Categoria PULCINI ( ) per le società con Scuola Calcio

riservata alla Categoria PULCINI ( ) per le società con Scuola Calcio C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE DISTRETTUALE BASSO PIAVE SAN DONA - PORTOGRUARO Via E. Vanoni, 11/4 30027 San Donà di Piave (VE) Tel. 0421 53620 - Fax 0421 331205 E - mail : sandona@figc.it Progetto Tecnico

Dettagli

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO.

A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI. Via Marmilla n ASSEMINI. Codice fiscale Partita Iva REGOLAMENTO. A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI A.S.D. GRUPPO SPORTIVO ASSEMINI Via Marmilla n. 25 09032 ASSEMINI Codice fiscale 92232660925 - Partita Iva 03644740924 REGOLAMENTO Articolo 1 Organizzazione L Associazione

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A 7

REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A 7 REGOLAMENTO TECNICO M.S.P. ITALIA CALCIO A 7 Il presente Regolamento e stato rivisto e corretto in data 3 Ottobre 2013 1 PREMESSA Il gioco del calcio a 7 non e codificato da alcun regolamento ufficiale

Dettagli

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio.

È opportuna la stesura di un protocollo operativo sull utilizzo del mezzo da parte di enti ed associazioni del territorio. Prtcll d intesa per l utilizz del mezz Fiat ducat targa EJ 942 CG Premess che : - L Unine Terre di Castelli cn determinazine dirigenziale n. 09 del 19.01.012, avente ad ggett Affidament in cmdat d us di

Dettagli

PROGRAMMA CATEGORIA MINI

PROGRAMMA CATEGORIA MINI POLISPORTIVE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DI PROMOZIONE SPORTIVA GIOVANILI SALESIANE Sede nazionale. Via Nomentana 175-00161 ROMA Tel. 06/4462179 - Fax 06/491310 1) LA FORMULA DELL ATTIVITA. PROGRAMMA CATEGORIA

Dettagli

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016

TORNEI CSEN a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11. MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016 TORNEI CSEN 2016 CALCIO a 5, CALCIO a 7 e CALCIO a 11 MODALITA, TEMPISTICA e MODULISTICA per l'iscrizione e PARTECIPAZIONE ai TORNEI 2016 1) Per l'iscrizine della squadra al trne è necessari seguire l'iter

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

Variazioni Rugby a 7. Variazioni per il Rugby a 7

Variazioni Rugby a 7. Variazioni per il Rugby a 7 Rugby a 7 per il Rugby a 7 Per il rugby a sette giocatori le Regole di Gioco subiscono le seguenti variazioni: REGOLA 3 : NUMERO DEI GIOCATORI - LA SQUADRA 3.1 NUMERO MASSIMO DEI GIOCATORI NELL AREA DI

Dettagli

Settore Tecnico A.I.A.

Settore Tecnico A.I.A. Settore Tecnico A.I.A. Corso Arbitro di Calcio Stagione Sportiva 2008/09 Associazione Italiana Arbitri: Corso Arbitro di Calcio Lezione n. 9 9.1.. Regola 13 Calci di punizione 9.2. Regola 14 Il calcio

Dettagli

Disciplinare Esenzione a Fini Terapeutici attuativo dell International Standard for Therapeutic Use Exemptions (TUE) WADA

Disciplinare Esenzione a Fini Terapeutici attuativo dell International Standard for Therapeutic Use Exemptions (TUE) WADA Disciplinare Esenzine a Fini Terapeutici attuativ dell Internatinal Standard fr Therapeutic Use Exemptins (TUE) WADA DISCIPLINARE ESENZIONE A FINI TERAPEUTICI Articl 1 Criteri per la cncessine di una TUE

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI

INFORMAZIONI GENERALI Il prgramma prmzinale GAM UISP 2015-2016 prevede: 1. LIVELLO A1: rassegna individuale per categria di età, su almen 3 attrezzi. 2. LIVELLO A2: rassegna individuale per categria di età, su almen 4 attrezzi.

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI Spazi riservat all uffici 00.02 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI ESENTE DA BOLLO AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso

L AUTOARBITRAGGIO: Istruzioni per l uso L AUTOARBITRAGGIO: Istruzini per l us Visti i psitivi riscntri avuti, nella crrente stagine sprtiva le gare della categria Pulcini dvrann essere arbitrate cn il metd dell autarbitraggi [ ]. Tale pprtunità

Dettagli

Gruppo Comunale di Protezione Civile - Zenson di Piave (TV) P.O.S. (Procedure Operative Standard) Esercitazione Standard

Gruppo Comunale di Protezione Civile - Zenson di Piave (TV) P.O.S. (Procedure Operative Standard) Esercitazione Standard Grupp Cmunale di Prtezine Civile - Zensn di Piave (TV) P.O.S. (Prcedure Operative Standard) Esercitazine Standard 1 Massim Rig ver 1.0 26/10/2009 Piazza II Giugn, 6-31050 Zensn di Piave (TV) - Telefn 0421.344164

Dettagli

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET

CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET 2-5 giugno - Sibari LIMITI D'ETA' MICRO E MINI CALCIO A 5 - PALLAVOLO - BASKET SQUADRE PARTECIPANTI GIOCHI PREVISTI PUNTEGGI CALENDARIO ATTIVITA' REGOLAMENTI TECNICI MICRO CALCIO A 5 Limiti di età: 2008

Dettagli

Piazza Toscanini 13, Pozza di Maranello (MO) 0536/ CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA

Piazza Toscanini 13, Pozza di Maranello (MO) 0536/ CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA A.C. POZZA 1982 Piazza Toscanini 13, 41053 Pozza di Maranello (MO) 0536/948012 Web: www.acpozza.com e-mail: settoregiovanileacpozza@gmail.com L' A.C. POZZA 1982 organizza: CITTA DI POZZA 2017 SAMITALIA

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A.

ICBPI S.P.A. Stipula contratto online con certificato qualificato e riconoscimento tramite bonifico bancario. ICBPI S.p.A. ICBPI S.P.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific bancari Presentata da: ICBPI S.p.A. Stipula cntratt nline cn certificat qualificat e ricnsciment tramite bnific

Dettagli

Allegato A CAPITOLATO TECNICO

Allegato A CAPITOLATO TECNICO Allegat A CAPITOLATO TECNICO GESTIONE DEI SERVIZI STORICI ED EDITORIALI PER LA MANIFESTAZIONE SPORTIVA AUTOMOBILISTICA DENOMINATA MILLE MIGLIA E MANIFESTAZIONI COLLATERALI CHE SI TERRANNO NELLA STESSA

Dettagli

D+ Ultracycling Dolomitica 2016 - Regolamento Cison di Valmarino 26 27 28 Agosto 2016 REGOLAMENTO DI GARA

D+ Ultracycling Dolomitica 2016 - Regolamento Cison di Valmarino 26 27 28 Agosto 2016 REGOLAMENTO DI GARA D+ Ultracycling Dlmitica 2016 - Reglament Cisn di Valmarin 26 27 28 Agst 2016 REGOLAMENTO DI GARA 1 D+ Ultracycling Dlmitica 2016 - Reglament Cisn di Valmarin 26 27 28 Agst 2016 La D+ Ultracycling Dlmitica

Dettagli

REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO

REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO REGOLAMENTO INTEGRATIVO D AMBITO PER LA CACCIA DI SELEZIONE AL CAPRIOLO Il presente Reglament è valid sl per l A.T.C. Oltrep Nrd 4 Casteggi Apprvat dal Cmitat di Gestine dell A.T.C. Casteggi Oltrep Nrd

Dettagli

La rimessa dalla linea laterale è un modo di riprendere il giuoco. Una rete non può essere segnata direttamente su rimessa dalla linea laterale.

La rimessa dalla linea laterale è un modo di riprendere il giuoco. Una rete non può essere segnata direttamente su rimessa dalla linea laterale. REGOLA 16 - RIMESSA DALLA LINEA LATERALE La rimessa dalla linea laterale è un modo di riprendere il giuoco. Una rete non può essere segnata direttamente su rimessa dalla linea laterale. 1) La rimessa laterale

Dettagli

Sabato 5 Aprile 2014

Sabato 5 Aprile 2014 Sabat 5 Aprile 2014 CASALE MONFERRATO PALAZZETTO DELLO SPORT P. FERRARIS Piazzale Veterani e Azzurri d Italia. INIZIO GARE ORE 15.00 Ritrv re 14.30 Termine gare re 19.30 Vi invitiam inltre a verificare

Dettagli

TORNEO CALCIO A 5 FOOTBALL IN THE SUN RIMINI 2012

TORNEO CALCIO A 5 FOOTBALL IN THE SUN RIMINI 2012 TORNEO CALCIO A 5 FOOTBALL IN THE SUN RIMINI 2012 PARTE GENERALE Art 1 - L adesione per ogni singola squadra al Torneo, comporta accordi economici con il Comune di Rimini, Hotel ed Impianti Sportivi; pertanto

Dettagli

F.A.Q. MATERNITA. 1. In che cosa consistono i controlli pre-natali e cosa fare per usufruire dei relativi permessi?

F.A.Q. MATERNITA. 1. In che cosa consistono i controlli pre-natali e cosa fare per usufruire dei relativi permessi? F.A.Q. MATERNITA 1. In che csa cnsistn i cntrlli pre-natali e csa fare per usufruire dei relativi permessi? Le dipendenti gestanti hann diritt a permessi retribuiti per l'effettuazine di esami prenatali,

Dettagli

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI

INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI INFORMATIVA MISSIONI DOTTORANDI AUTORIZZAZIONE MISSIONE - MISSIONI DI DURATA INFERIORE A 6 MESI E SENZA RICHIESTA DI ANTICIPO Il dttrand deve inviare a uffici.prtcll@pec.univr.it, almen 5 girni prima della

Dettagli

13 CALCI DI PUNIZIONE

13 CALCI DI PUNIZIONE REGOLA 13 CALCI DI PUNIZIONE Il Regolamento del giuoco del calcio Calci di punizione I calci di punizione sono diretti e indiretti. Per il calcio di punizione diretto od indiretto, il pallone deve essere

Dettagli

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE Minister dell Istruzine dell Università e della Ricerca Prt. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 - Sit web del Cnservatri di Musica di Trapani - Sit web del Cmune di Trapani - Sit web del Liber Cnsrzi Cmunale

Dettagli

Corso per allenatori di Primo Grado. L allenamento tattico attraverso il gioco

Corso per allenatori di Primo Grado. L allenamento tattico attraverso il gioco Crs per allenatri di Prim Grad L allenament tattic attravers il gic L esercizi analitic di sintesi e glbale Esercitazine analitica Prevede l esecuzine di un fndamentale parte di ess Viene utilizzata nelle

Dettagli

21.1 DOVE SONO CONCESSI I CALCI DI PUNIZIONE ED I CALCI LIBERI

21.1 DOVE SONO CONCESSI I CALCI DI PUNIZIONE ED I CALCI LIBERI DEFINIZIONI I calci di punizione e i calci liberi sono accordati alla squadra che non ha commesso il fallo per le infrazioni degli avversari. 21.1 DOVE SONO CONCESSI I CALCI DI PUNIZIONE ED I CALCI LIBERI

Dettagli