Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT"

Transcript

1 Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

2 Introduzione Questa presentazione in PowerPoint è una descrizione che delinea la procedura di posizionamento e rilascio dell endoprotesi Zenith Alpha Abdominal. L opuscolo Istruzioni per l uso consigliate deve essere consultato per ottenere informazioni più approfondite sul protocollo di posizionamento e rilascio, sulle indicazioni, le controindicazioni, le avvertenze e le precauzioni.

3 Preparazione dei sistemi del corpo principale e della branca iliaca Corpo principale Verificare che il manicotto Captor sia inserito nella valvola emostatica Captor. Elevare la punta distale del sistema e lavare attraverso il rubinetto della valvola emostatica Captor fino alla fuoriuscita del fluido dall incavo di lavaggio in corrispondenza dell estremità prossimale della guaina di introduzione. Continuare a iniettare 20 ml di soluzione di lavaggio attraverso il dispositivo. Sospendere l iniezione e chiudere il rubinetto sul tubo connettore. Collegare una siringa contenente soluzione fisiologica eparinata al connettore trasparente all estremità dell impugnatura. Lavare fino alla fuoriuscita del fluido dalla punta del dilatatore.

4 Preparazione dei sistemi del corpo principale e della branca iliaca Branche iliache Staccare la guaina Peel-Away dal retro della valvola emostatica. Nota Durante la rimozione della guaina Peel-Away dal retro della valvola emostatica, assicurarsi che la guaina del sistema di inserimento rimanga fissa contro la punta del dilatatore allo scopo di limitare un possibile movimento. Elevare la punta distale del sistema e lavare attraverso il rubinetto della valvola emostatica fino alla fuoriuscita del fluido dall incavo di lavaggio all estremità prossimale della guaina di introduzione. Continuare a iniettare 20 ml di soluzione di lavaggio attraverso il dispositivo. Sospendere l iniezione e chiudere il rubinetto sul tubo connettore. Collegare la siringa contenente soluzione fisiologica eparinata al connettore nero della cannula interna. Lavare fino alla fuoriuscita del fluido dalla punta del dilatatore.

5 Rilascio del corpo principale Orientamento Passaggio 1 Orientare il sistema di inserimento del corpo principale in fluoroscopia. Estremità controlaterale: = anteriore = posteriore = laterale

6 Rilascio del corpo principale Posizionamento Passaggio 2 Inserire e posizionare il dispositivo sotto l arteria renale più bassa e verificare l orientamento del dispositivo stesso. Nel corso della procedura, eseguire angiografie in base alle necessità.

7 Rilascio del corpo principale Posizionamento (continua) Passaggio 3 Verificare che la valvola emostatica Captor si trovi nella posizione aperta. Rilasciare i primi due stent rivestiti ritirando la guaina. Controllare la posizione del dispositivo in relazione alle arterie renali e alla biforcazione aortica. Usare i marker radiopachi per orientare il dispositivo.

8 Rilascio del corpo principale Posizionamento (continua) Passaggio 4 Nota Prima di rilasciare completamente la protesi, verificare che l estremità controlaterale si trovi almeno 5 mm sopra la biforcazione aortica. Continuare a ritirare la guaina fino a rilasciare completamente l estremità controlaterale.

9 Rilascio dello stent soprarenale Posizionamento (continua) Passaggio 5 Tenendo l elemento di presa nero, ruotare la vite di sicurezza nera di 180 gradi nel senso delle frecce (antiorario). Verificare che la vite di sicurezza nera sia fissata nella posizione di sblocco. Ciò consentirà di ruotare l impugnatura rotante azzurra. Per rilasciare lo stent soprarenale non rivestito, sotto fluoroscopia ruotare l impugnatura rotante azzurra di circa due giri completi nel senso della freccia (orario) fino a percepirne l arresto. Nota Se non si riesce a far ruotare di circa due giri completi l impugnatura rotante azzurra, confermare che la vite di sicurezza nera sia nella posizione di sblocco. Se non è in quella posizione, sbloccare la vite di sicurezza nera e completare la rotazione.

10 Rilascio della branca iliaca controlaterale Posizionamento della guida Passaggio 6 Utilizzando un catetere angiografico, manipolare la guida attraverso l apertura dell estremità controlaterale e all interno del corpo della protesi. Dopo l incannulamento, fare avanzare il catetere sulla guida e all interno del corpo dell endoprotesi. Rimuovere la guida ed eseguire un angiografia per confermarne la posizione. Attraverso il catetere angiografico, reinserire la guida all interno del corpo della protesi e nell aorta toracica. Rimuovere il catetere angiografico.

11 Rilascio della branca iliaca controlaterale Passaggio 7 Prima dell introduzione del sistema di inserimento della branca iliaca controlaterale, iniettare il mezzo di contrasto attraverso la guaina femorale controlaterale per individuare l arteria iliaca interna controlaterale. Rimuovere la guaina femorale e introdurre il sistema di inserimento della branca iliaca controlaterale nell arteria. Far avanzare lentamente il sistema di inserimento, finché la zona compresa tra i due marker d oro prossimali non si allinei con il marker radiopaco d oro posto in corrispondenza della biforcazione del corpo principale della protesi. Questo allineamento consentirà di ottenere una sovrapposizione dei componenti compresa tra 16 mm e 32 mm.

12 Rilascio della branca iliaca controlaterale Passaggio 8 Per rilasciare la branca iliaca controlaterale, mantenerla in posizione con il posizionatore grigio e ritirare nel contempo la guaina. Continuare a ritirare la guaina controllando di continuo la posizione della protesi. Arrestare il ritiro della guaina non appena l estremità distale della branca iliaca controlaterale viene rilasciata. Sotto fluoroscopia e dopo la verifica della posizione della branca iliaca della protesi, allentare il morsetto e ritirare la cannula interna in modo da innestare il dilatatore rastremato sul posizionatore. Stringere il morsetto. Mantenere invariata la posizione della guaina e ritirare nel contempo il posizionatore grigio con la cannula interna ad esso fissata.

13 Rilascio dell estremità distale del corpo principale Passaggio 9 Rilasciare completamente l estremità ipsilaterale del corpo principale ritirando la guaina fino all espansione dello stent più distale. Arrestare il ritiro della guaina. Nota Lo stent distale è ancora fissato al sistema di inserimento. Trattenendo l elemento di presa nero, girare in senso antiorario la vite di sicurezza grigia per agganciare l impugnatura rotante azzurra. Per rilasciare il filo che fissa l estremità ipsilaterale al sistema di inserimento, ruotare l impugnatura rotante azzurra nel senso della freccia (orario) fino a percepirne l arresto.

14 Rilascio dell estremità distale del corpo principale Passaggio 10 Ritirare l intero sottogruppo interno attraverso la guaina. Nota Mantenere invariata la posizione della guaina e della guida. Chiudere la valvola emostatica Captor.

15 Rilascio della branca ipsilaterale Passaggio 11 Prima dell introduzione del sistema di inserimento della branca iliaca ipsilaterale, iniettare mezzo di contrasto attraverso la guaina femorale del corpo principale per individuare l arteria iliaca ipsilaterale. Utilizzare la guida e la guaina usate per il corpo principale per l inserimento della branca iliaca ipsilaterale della protesi. Continuare a far avanzare lentamente il sistema di inserimento fino ad allineare il margine prossimale della branca iliaca ipsilaterale con il margine prossimale della branca iliaca controlaterale posizionata precedentemente. Confermare la posizione dell estremità distale della branca iliaca ipsilaterale della protesi. Se necessario, riposizionare la branca iliaca ipsilaterale per garantire la pervietà dell iliaca interna.

16 Rilascio della branca ipsilaterale Passaggio 12 Per il rilascio della branca iliaca ipsilaterale, mantenerla in posizione con il posizionatore grigio e ritirare nel contempo la guaina di 10 mm circa. Controllare la posizione della branca iliaca ipsilaterale e, se necessario, riposizionarla. Continuare il rilascio della branca iliaca ipsilaterale della protesi, ritirando la guaina e controllando di continuo la posizione della branca stessa. Sotto fluoroscopia e dopo la verifica della posizione della branca iliaca ipsilaterale, allentare il morsetto e ritirare la cannula interna per innestare il dilatatore rastremato sul posizionatore grigio. Stringere il morsetto. Mantenere invariata la posizione della guaina e ritirare nel contempo il posizionatore grigio con la cannula interna ad esso fissata. Chiudere la valvola emostatica Captor sulla guaina di introduzione della branca iliaca ipsilaterale, ruotandola in senso orario fino al suo arresto.

17 Istruzioni per il palloncino dilatatore Passaggio 13 Preparare il palloncino dilatatore. Fare avanzare il palloncino dilatatore sulla guida. Gonfiare il palloncino dilatatore nell area del colletto infrarenale usando mezzo di contrasto diluito. Sgonfiare il palloncino dilatatore. Riposizionarlo in corrispondenza della zona di sovrapposizione dell estremità controlaterale e gonfiarlo. Sgonfiare il palloncino dilatatore, riposizionarlo in corrispondenza del sito di fissaggio controlaterale distale e gonfiarlo. Sgonfiare e rimuovere il palloncino dilatatore. Fare avanzare il palloncino dilatatore nella branca iliaca ipsilaterale e gonfiarlo in corrispondenza della zona di sovrapposizione. Sgonfiare il palloncino dilatatore, riposizionarlo in corrispondenza del sito di fissaggio ipsilaterale distale e gonfiarlo. Siti di gonfiaggio del palloncino Sgonfiare e rimuovere il palloncino dilatatore.

18 Angiogramma conclusivo Passaggio 14 Posizionare un catetere angiografico appena sopra il livello delle arterie renali. Eseguire l angiografia per verificare che le arterie renali siano pervie e che non vi siano endoleak. Verificare la pervietà delle arterie iliache interne. Confermare che non vi siano endoleak o attorcigliamenti e verificare la posizione dei marker radiopachi d oro prossimali. Rimuovere le guaine, le guide e i cateteri.

19 Risoluzione dei problemi del corpo principale Nota L assistenza tecnica a cura di uno specialista del prodotto Cook è ottenibile rivolgendosi al rappresentante Cook di zona. Se si incontra difficoltà a rilasciare lo stent prossimale non rivestito e a ruotare l impugnatura rotante azzurra, estrarre completamente dalla guaina l estremità ipsilaterale, quindi sbloccare la vite di sicurezza grigia e fissarla nella posizione sbloccata. Continuare a ruotare l impugnatura rotante azzurra finché non smetta di ruotare (circa due giri completi); lo stent prossimale non rivestito e l estremità distale ipsilaterale dovrebbero essere rilasciati. Completare la procedura. Se questo accorgimento non riesce a risolvere il problema, procedere ai passaggi di risoluzione dei problemi di rilascio del corpo principale riportata di seguito per smontare l impugnatura rotante. Inserire la punta di una pinza chirurgica nelle fessure delle clip dell estremità posteriore e farle uscire entrambe dalle rispettive sedi. Rimuovere il cappuccio dell estremità posteriore dall impugnatura rotante azzurra.

20 Risoluzione dei problemi del corpo principale Afferrando l elemento di presa nero, rimuovere l impugnatura rotante azzurra facendola scorrere all indietro. Se quando si tira all indietro l impugnatura questa si arresta, assicurarsi che la vite di sicurezza grigia sia sbloccata e fissata in posizione sbloccata (rotazione di 180 gradi), quindi continuare a tirare l impugnatura facendola scorrere all indietro. Se nonostante ciò l impugnatura non si muove, ruotarla in senso opposto alle frecce (antiorario) fino a rimuoverla. Nota Si avvertirà tensione durante la rimozione dell impugnatura rotante azzurra. Usando una pinza, afferrare tutti i fili e ritirarli fino a rilasciare la protesi.

21 Tabella di flusso per la risoluzione dei problemi del corpo principale Tabella di flusso 1: lo stent non rivestito non viene rilasciato e l impugnatura rotante non ruota. La vite di sicurezza nera è bloccata? Sì Sbloccare la vite di sicurezza nera (Sezione ) Continuare a ruotare l impugnatura rotante azzurra e completare la procedura (Sezione ) No Estrarre completamente dalla guaina l estremità ipsilaterale (Fig. 44) (Sezione 12, passaggio procedurale 3) Sbloccare la vite di sicurezza grigia (Fig. 45) (Sezione 12, passaggio procedurale 3) Si riesce a ruotare l impugnatura rotante azzurra? Sì Continuare a ruotare l impugnatura rotante azzurra e completare la procedura (Sezione ) No Passare a Risoluzione dei problemi di rilascio del corpo principale (Sezione 12, passaggio procedurale 4)

22 Tabella di flusso per la risoluzione dei problemi del corpo principale Tabella di flusso 2: lo stent prossimale non rivestito è stato rilasciato e la vite di sicurezza grigia non si sblocca. È possibile ruotare l impugnatura rotante azzurra? Sì Continuare a ruotare l impugnatura rotante azzurra fino a farle compiere due giri completi e ad allineare le viti di sicurezza, e finché l impugnatura non si arresta (Sezione ) La vite di sicurezza grigia si sblocca? Sì Sbloccare la vite di sicurezza grigia e completare la procedura (Fig. 44) No No Usare una garza o una pinza per sbloccare forzatamente la vite di sicurezza grigia (Sezione ) (Sezione 12, passaggio procedurale 3) Si riesce a ruotare l impugnatura rotante azzurra? Sì No Completare la procedura Passare a Risoluzione dei problemi di rilascio del corpo principale (Sezione 12, passaggio procedurale 4)

Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio.

Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio. Sequenza delle operazioni di inserimento e rilascio www.cookmedical.com Preparazione e lavaggio Componenti prossimale e distale Rimuovere il mandrino interno con connettore giallo dalla punta del dilatatore.

Dettagli

Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM. D16088-IT-F

Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM.  D16088-IT-F Sequenza delle operazioni di posizionamento e rilascio Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM www.cookmedical.com D16088-IT-F Preparazione/lavaggio Componente prossimale dell endoprotesi Zenith TX2 Dissection

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Descrizione del dispositivo Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com Struttura flessibile La misura ottimale degli stent e la distanza tra gli stent del segmento prossimale del corpo

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com D19676-IT-F Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Effettuare la scansione

Dettagli

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha ABDOMINAL ENDOVASCULAR GRAFT AI-D23546-IT-F Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Effettuare la scansione TC e l angiograa

Dettagli

Descrizione del dispositivo. Zenith Alpha.

Descrizione del dispositivo. Zenith Alpha. Descrizione del dispositivo Zenith Alpha PROTESI THORACIC ENDOVASCOLARE ENDOVASCULAR TORACICA GRAFT www.cookmedical.com Struttura modulare Il sistema modulare a due componenti consente al medico di personalizzare

Dettagli

Descrizione del dispositivo. (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak )

Descrizione del dispositivo. (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak ) Descrizione del dispositivo (include la branca iliaca per endoprotesi addominale Spiral-Z e il sistema di introduzione Z-Trak ) Struttura Flex Una maggiore distanza tra gli Z-stent del segmento prossimale

Dettagli

Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, Raccomandazioni sulla tecnica di impianto

Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, Raccomandazioni sulla tecnica di impianto Cateteri intratecali con connettore SC modelli 8709SC, 8731SC, 8596SC, 8578 Raccomandazioni sulla tecnica di impianto Questo allegato accompagna la lettera informativa Medtronic per i medici del 26 giugno

Dettagli

Descrizione del dispositivo. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM. D16068-IT-F

Descrizione del dispositivo. Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM.  D16068-IT-F Descrizione del dispositivo Zenith Dissection ENDOVASCULAR SYSTEM www.cookmedical.com D16068-IT-F Sistema endovascolare Zenith Dissection Endoprotesi Zenith TX2 Dissection con Pro-Form e sistema di introduzione

Dettagli

Descrizione del dispositivo. (con Pro-Form )

Descrizione del dispositivo. (con Pro-Form ) Descrizione del dispositivo (con Pro-Form ) Il maggior punto di forza di TX2: il controllo PER IL PAZIENTE - Ricoveri più brevi, ridotta perdita ematica durante la procedura, meno complicanze e meno interventi

Dettagli

Smontaggio corpo Xbox 360 e Top

Smontaggio corpo Xbox 360 e Top Smontaggio corpo Xbox 360 e Top Rimuovere il corpo superiore della vostra Xbox 360 E. Scritto Da: Sarah INTRODUZIONE Sarà necessario rimuovere il corpo superiore della vostra Xbox 360 e al fine di ottenere

Dettagli

USS II ILIO-SACRAL Sistema modulare per la fissazione stabile nel sacro e nell ilio

USS II ILIO-SACRAL Sistema modulare per la fissazione stabile nel sacro e nell ilio USS II ILIO-SACRAL Sistema modulare per la fissazione stabile nel sacro e nell ilio Strumenti ed impianti approvati dalla AO Foundation. Questa pubblicazione non è prevista per la distribuzione negli USA.

Dettagli

Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT

Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT Pianificazione e determinazione delle dimensioni idonee Zenith Alpha THORACIC ENDOVASCULAR GRAFT www.cookmedical.com D19973-IT-F Informazioni di Imaging Angio TAC spirale È necessario eseguire una scansione

Dettagli

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM Manutenzione Sistema 7 7.1 7.2-16 16.1 16.2 meccanico Bassano Grimeca S.p.A. Via Remigia, 42 40068 S. Lazzaro di Savena (Bologna) Italy tel. +39-0516255195 fax. +39-0516256321 www.grimeca.it info@grimeca.it

Dettagli

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE

ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE Allegato A ELENCO LOTTI E SPECIFICHE TECNICHE DISPOSITIVI PER UROLOGIA I dispositivi oggetto del presente Capitolato devono corrispondere alle specifiche tecnico cliniche indispensabili ed obbligatorie,

Dettagli

Tecnica chirurgica. TeleFix. Sistema d impianto per la stabilizzazione anteriore del tratto toracolombare.

Tecnica chirurgica. TeleFix. Sistema d impianto per la stabilizzazione anteriore del tratto toracolombare. Tecnica chirurgica TeleFix. Sistema d impianto per la stabilizzazione anteriore del tratto toracolombare. TeleFix Sommario Indicazioni e controindicazioni 2 Impianti 3 Tecnica chirurgica 4 Controllo con

Dettagli

Istruzioni per l uso dell articolatore

Istruzioni per l uso dell articolatore M Panadent Corporation 580 S. Rancho Avenue Colton, California 92324, USA Tel: (909) 783-1841 Istruzioni per l uso dell articolatore Sollevare e bloccare il perno incisale e il perno di supporto (vd. freccia)

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Questo documento fornisce importanti informazioni sulla guida di scorrimento senza strumenti e sul kit per la guida di scorrimento senza strumenti con CMA 1U/2U. Ciascun

Dettagli

Acer Aspire One ZG5 sostituzione della scheda

Acer Aspire One ZG5 sostituzione della scheda Acer Aspire One ZG5 sostituzione della scheda madre Questa guida vi mostrerà come installare una nuova scheda madre. Scritto Da: Doug Gallatin ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 17 INTRODUZIONE

Dettagli

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009)

Prospetto proroga 17/04/ /10/ fornitura accessori per endoscopia digestiva (Rif. delibera n 375/2009) GRUPPO C": Pinze Hot Biopsy 4188141349 13 Pinza Hot Biopsy monouso in confezione sterile ovale e fenestrata con chiusura delle valve a filo unico. Guaina rivestita in teflon di colore rosso, lunghezza

Dettagli

Montaggio e tecnica chirurgica. Mini-fissatore esterno.

Montaggio e tecnica chirurgica. Mini-fissatore esterno. Montaggio e tecnica chirurgica Mini-fissatore esterno. Mini-fissatore esterno Sommario Componenti e configurazioni 2 Indicazioni 3 Montaggio con barra singola 4 Montaggio con barra doppia 6 Rimozione

Dettagli

Canon EOS 40D otturatore sostituzione

Canon EOS 40D otturatore sostituzione Canon EOS 40D otturatore sostituzione pulsante Come sostituire il pulsante di scatto se è attaccare o non funziona correttamente sulla Canon EOS 40D. Scritto Da: Kenadie Buccellato INTRODUZIONE Per questa

Dettagli

ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL MANUALE DI REVISIONE

ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL MANUALE DI REVISIONE ML04-XJ-EVO1 Riduttore di Pressione Iniezione GPL IT MANUALE DI REVISIONE MRV001it Rel00 Copyright Emmegas 04/07/2011 1 / 22 NOTE MRV001it Rel00 Copyright Emmegas 04/07/2011 2 / 22 I. ATTREZZI NECESSARI

Dettagli

Sostituzione Xbox 360 e CD Unità

Sostituzione Xbox 360 e CD Unità Sostituzione Xbox 360 e CD Unità Sostituire l'unità CD di Xbox 360 E. Scritto Da: George INTRODUZIONE A seguito di questa guida comporta l'apertura Xbox 360 E e un po 'più complicato che sostituire altre

Dettagli

Dispositivo TPLO standard e guide per sega. Strumenti per osteotomia di livellamento del piatto tibiale (TPLO).

Dispositivo TPLO standard e guide per sega. Strumenti per osteotomia di livellamento del piatto tibiale (TPLO). Dispositivo TPLO standard e guide per sega. Strumenti per osteotomia di livellamento del piatto tibiale (TPLO). Tecnica chirurgica Veterinary Sommario Introduzione Dispositivo TPLO standard e guide per

Dettagli

Asta d allineamento. Per la conferma intraoperatoria della correzione dell asse meccanico della gamba.

Asta d allineamento. Per la conferma intraoperatoria della correzione dell asse meccanico della gamba. Asta d allineamento. Per la conferma intraoperatoria della correzione dell asse meccanico della gamba. Facile da usare Accuratezza inter - vento chirurgico Riduce l esposizione ai raggi X Sommario Introduzione

Dettagli

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e

Prodotti per N t u rizi E one t n l era e Prodotti per Nutrizione i Enterale D I S P O S I T I V I P E R I M P I A N T O I N I Z I A L E Prodotti per Nutrizione Enterale Dispositivi per Impianto Iniziale PEG D I S P O S I T I V I P E R I M P I

Dettagli

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010 Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2010 Sostituzione del disco rigido del Mac mini versione metà 2010 per maggiore spazio di archiviazione e velocità. Scritto Da: Dozuki System INTRODUZIONE Utilizzare

Dettagli

ACCESSORI CONTENUTO. MOVISpeakers MOVIPC. MOVILaptop. MOVISec. - Supporti per casse

ACCESSORI CONTENUTO. MOVISpeakers MOVIPC. MOVILaptop. MOVISec. - Supporti per casse MOTST ACCESSORI MOVISpeakers - Supporti per casse MOVIPC - Supporto per PC - Permette di installare un PC collegato al proiettore ed alla LIM MOVILaptop - Mensola per notebook MOVISec - Staffe stabilizzatrici

Dettagli

Sostituzione Xbox One madre

Sostituzione Xbox One madre Sostituzione Xbox One madre Utilizzare questa guida per sostituire la scheda madre. Scritto Da: Gwendolyn Church ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14 INTRODUZIONE Questa guida vi aiuterà a

Dettagli

Guida all utilizzo dell autoiniettore. Cool.click2 è un dispositivo medico CE Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l uso.

Guida all utilizzo dell autoiniettore. Cool.click2 è un dispositivo medico CE Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l uso. Guida all utilizzo dell autoiniettore Cool.click2 è un dispositivo medico CE 0086. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l uso. Introduzione a cool.click 2 Questa è una guida sintetica

Dettagli

Tendicavi, utilizzabile con una sola mano

Tendicavi, utilizzabile con una sola mano Parte integrante del Sistema di cavi Synthes per chirurgia traumatica ortopedica Tendicavi, utilizzabile con una sola mano Tecnica chirurgica Controllo con amplificatore di brillanza Questo manuale d uso

Dettagli

Installazione secondo SSD

Installazione secondo SSD Installazione secondo SSD Sostituzione dell'unità ottica con un secondo SSD. Scritto Da: Dozuki System 2017 guide.crucial.com Pagina 1 di 22 INTRODUZIONE L'aggiunta di un secondo SSD nell'imac offre diversi

Dettagli

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite

Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite Sostituzione del ventilatore Toshiba Satellite A105-S4074 Sostituzione di un ventilatore malfunzionante del Toshiba Satellite A105-S4074. Se ci sono problemi con il ventilatore del sistema, il computer

Dettagli

HTC Wizard sostituzione di copertura 200

HTC Wizard sostituzione di copertura 200 HTC Wizard sostituzione di copertura 200 schermo L'installazione della copertura dello schermo sul HTC Wizard 200. Scritto Da: Kyle Champ Pagina 1 di 13 INTRODUZIONE Questa guida vi spiegherà come installare

Dettagli

Scritto Da: Stephen Lee

Scritto Da: Stephen Lee Sostituzione Nikon COOLPIX P600 mirino Questa guida fornisce una dettagliata guida passo-passo su come sostituire il mirino della Nikon COOLPIX P600. Scritto Da: Stephen Lee ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede.

Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è prevista per la distribuzione negli USA. Strumenti ed impianti approvati dalla

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo. Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede.

Istruzioni per l utilizzo. Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Istruzioni per l utilizzo Strumenti ortopedici per il piede. Strumenti dedicati alla chirurgia del piede. Sommario Introduzione Strumenti ortopedici per il piede 2 Indicazioni 4 Tecnica d uso Set dispositivo

Dettagli

LE GUIDE PRATICHE DI LavoriediliRoma.it. Come Sostituire un Rubinetto

LE GUIDE PRATICHE DI LavoriediliRoma.it. Come Sostituire un Rubinetto LE GUIDE PRATICHE DI LavoriediliRoma.it Come Sostituire un Rubinetto Tipologie di Rubinetto Esistono principalmente due diversi tipi di rubinetto a seconda di come sono installati: a parete o direttamente

Dettagli

Fratture Diafisarie e Metafisarie. Parte B: Il Fissatore ProCallus (Series 90000) A cura di: Dr. L. Renzi-Brivio e Dr. F. Lavini GUIDA RAPIDA

Fratture Diafisarie e Metafisarie. Parte B: Il Fissatore ProCallus (Series 90000) A cura di: Dr. L. Renzi-Brivio e Dr. F. Lavini GUIDA RAPIDA 6 Fratture Diafisarie e Metafisarie Parte B: Il Fissatore ProCallus (Series 90000) A cura di: Dr. L. Renzi-Brivio e Dr. F. Lavini INNOVAZIONE CONTINUA FRATTURE DIAFISARIE TIBIA Eseguire sempre la riduzione

Dettagli

Rimozione delle schede di memoria e delle schede opzionali

Rimozione delle schede di memoria e delle schede opzionali Di seguito sono riportate le istruzioni per la rimozione delle schede di memoria o delle schede opzionali. Per individuare il connettore per la scheda che si desidera rimuovere, consultare la seguente

Dettagli

MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE

MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE MUSA 1.3 JTD 16v FILTRO COMBUSTIBILE Stacco ( Riattacco ) Accertarsi che la chiave di accensione sia in posizione "STOP", quindi scollegare il morsetto (-) della batteria. - Batteria A1B 1. Scollegare

Dettagli

MANUALE TECNICO RUOTE 2013

MANUALE TECNICO RUOTE 2013 MANUALE TECNICO RUOTE 2013 ROAD CYCLOCROSS PISTA SCHEDE MANUTENZIONE GRUPPO TIPOLOGIA OPERAZIONE REVISIONE DESCRIZIONE RUOTE STRADA MOVIMENTO CONO / CALOTTA 002 1/2011 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO MOZZO ANTERIORE

Dettagli

Mini-fissatore esterno.

Mini-fissatore esterno. Mini-fissatore esterno. Montaggio e tecnica chirurgica Questa pubblicazione non è prevista per la distribuzione negli USA. Strumenti ed impianti approvati dalla AO Foundation. Controllo con amplificatore

Dettagli

Rimozione dell unità di fusione usata

Rimozione dell unità di fusione usata L'unità di fusione è uno dei componenti del kit di manutenzione. Sostituirla quando viene visualizzato il messaggio 80 programmata. Rimozione dell unità di fusione usata 1 Spegnere la stampante. 2 Se l'alimentatore

Dettagli

Manuale d Uso e Manutenzione

Manuale d Uso e Manutenzione Pompa proporzionale Manuale d Uso e Manutenzione 33 Manuale d uso MixRite è azionato dal flusso dell acqua, con una minima perdita di carico. Non sono richieste sorgenti esterne di energia. L unità inietta

Dettagli

ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI COMUNITARIA CENTRALIZZATA A PROCEDURA APERTA FINALIZZATA ALL ACQUISIZIONE DI MATERIALE PER EMODINAMICA OCCORRENTE ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE LAZIO ALLEGATO 4 CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI Pag:

Dettagli

Giunzioni angolari di piani di lavoro per cucina da 90 cm di larghezza

Giunzioni angolari di piani di lavoro per cucina da 90 cm di larghezza N 534 Giunzioni angolari di piani di lavoro per cucina da 90 cm di larghezza Descrizione Con la dima di fresatura per piani di lavoro PS 900 e una fresatrice verticale Festool, ad es. OF 1400, è possibile

Dettagli

Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo

Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo Smontaggio HP Photosmart C3180 feed Rimozione gruppo del rullo Rimozione del gruppo rullo di alimentazione per arrivare alla scheda logica e il rullo di alimentazione, e per rendere più facile la pulizia

Dettagli

Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera

Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera Sony VAIO VPC-EB33FM sostituzione della tastiera Lo scopo di questa guida di installazione è quello di fornire istruzioni su come rimuovere e installare la tastiera del portatile Sony VAIO VPC-EB33FM.

Dettagli

Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG

Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG Sostituzione Acer Aspire TimelineU M5-481TG Batteria Sostituire la batteria del vostro computer portatile se la batteria è difettosa o danneggiata. Scritto Da: Christina Crasto ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com

Dettagli

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011

Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011 Installazione dell'ssd nel Mac mini metà 2011 Sostituzione del disco rigido del Mac mini versione metà 2011 per maggiore spazio di archiviazione e velocità. Scritto Da: Dozuki System 2017 guide.crucial.com

Dettagli

Fliesenrahmen. Modell / Art.-Nr. NL CZ I RUS

Fliesenrahmen. Modell / Art.-Nr. NL CZ I RUS Fliesenrahmen Modell 1256.2 2.0/2011 Art.-Nr. 684136 NL CZ I RUS SK 560742 Fliesenrahmen A B C D E F G H I J 2 Fliesenrahmen K L M N O P 3 Informazioni sulle presenti istruzioni Le presenti istruzioni

Dettagli

Sostituzione del disco rigido 1005HA Asus Eee

Sostituzione del disco rigido 1005HA Asus Eee Sostituzione del disco rigido 1005HA Asus Eee PC Sostituzione del disco rigido 1005HA Asus Eee PC Sostituire il disco rigido nel vostro Asus Eee PC 1005HA. Scritto Da: Mitchell Cesare ifixit CC BY-NC-SA

Dettagli

Accessori Optima Canopy per la sospensione

Accessori Optima Canopy per la sospensione Accessori Optima Canopy per la sospensione Kit di accessori Il montaggio richiede sempre più di un kit. Valutate attentamente le vostre esigenze. Codice articolo Contenuto del kit BPCS5450G Kit di sospensione

Dettagli

SCHEDE MANUTENZIONE ROAD - CYCLOCROSS MANUALE TECNICO ROAD & CYCLOCROSS ANTERIORE PRODOTTI SUI QUALI APPLICARE LA PROCEDURA ANTERIORE

SCHEDE MANUTENZIONE ROAD - CYCLOCROSS MANUALE TECNICO ROAD & CYCLOCROSS ANTERIORE PRODOTTI SUI QUALI APPLICARE LA PROCEDURA ANTERIORE TIPOLOGIA TIPOLOGIA CONO / CALOTTA MOVIMENTO MOVIMENTO CONO / CALOTTA OPERAZIONE OPERAZIONE 002 002 REVISIONE REVISIONE 1/2011 1/2011 DESCRIZIONE DESCRIZIONE SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO MOZZO SMONTAGGIO E

Dettagli

PlayStation Move sostituzione della scheda madre

PlayStation Move sostituzione della scheda madre PlayStation Move sostituzione della scheda madre Questa guida vi guiderà anche se la sostituzione della scheda madre del Playstation Move. Scritto Da: Destiny Jenkins INTRODUZIONE Utilizzare questa guida

Dettagli

Sequenza di smontaggio serie TETHYS 4060 SEQUENZA DI SMONTAGGIO COMPONENTI SERIE 4060 TETHYS D60/T60

Sequenza di smontaggio serie TETHYS 4060 SEQUENZA DI SMONTAGGIO COMPONENTI SERIE 4060 TETHYS D60/T60 Sequenza di smontaggio serie TETHYS 4060 D60/T60 SEQUENZA DI SMONTAGGIO COMPONENTI SERIE 4060 TETHYS D60/T60 1 INDICE Simboli utilizzati nella procedura di smontaggio..3 Utensili utilizzati.4 Viti utilizzate

Dettagli

CPI - III - Istruzioni

CPI - III - Istruzioni M Panadent Corporation 580 S. Rancho Avenue Colton, California 92324, USA Tel: (909) 783-1841 CPI - III - Istruzioni Indicatore della Posizione Condilare (CPI) Le seguenti istruzioni sono valide per i

Dettagli

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA

ALLEGATO 1. Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA ALLEGATO 1 Dispositivi Medici per ENDOSCOPIA DIGESTIVA LOTTO n.1 - D.M. per Endoscopia Digestiva PINZA BIOPTICA STERILE E MONOUSO PER PRELIEVO DI CAMPIONI MULTIPLI. Le valve devono essere realizzate in

Dettagli

Nylon, Nylon morbido, Poliuretano ø4, ø6, ø8, ø10, ø12. Codice TM-04 TM-06 TM-08 TM-10 TM-12. Morsettiera per tubi/dimensioni N (N. Modello.

Nylon, Nylon morbido, Poliuretano ø4, ø6, ø8, ø10, ø12. Codice TM-04 TM-06 TM-08 TM-10 TM-12. Morsettiera per tubi/dimensioni N (N. Modello. Morsettiera per tubi Serie TM Cablaggio semplice e sicuro dei tubi Differenti opzioni a seconda del numero di tubi Rivestimento in resina autoestinguente (UL-94-V-0) Tubi applicabili Diam. est. tubo ø

Dettagli

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione)

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) In combinazione con il sensore visivo Pixy, questo supporto per oscillazione/rotazione (pan/tilt) crea una divertente

Dettagli

Sostituzione fettuccia testa Garden e Professional (modello prima del 2003)

Sostituzione fettuccia testa Garden e Professional (modello prima del 2003) testa Garden e Professional (modello prima del 2003) Kit ricambi consigliati: 115366 s (normale e lame lunghe): fettuccia e rullino interno con cordino per cod. 115360-400. Long e Professional: 2 fettucce,

Dettagli

Modell /

Modell / 10.3/2011 A Modell Art.-Nr. 8108.1 664 077 560638 B C D E 2 F G 3 G H 4 I Istruzioni per l uso modulo WC Viega Eco Plus con cassetta di risciacquo da 8 cm Utilizzo corretto Il modulo controparete WC Eco

Dettagli

Sostitutiva ASUS X44H-BBR4 MotherBoard

Sostitutiva ASUS X44H-BBR4 MotherBoard Sostitutiva ASUS X44H-BBR4 MotherBoard Rimuovere e sostituire la scheda madre in te ASUS X44H-BBR4 portatile. Scritto Da: Devaj Ramsamooj INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per aiutarvi a sostituire

Dettagli

Scritto Da: Matt Newsom

Scritto Da: Matt Newsom PSP 300xc sostituzione UMD Unità Sostituire l'unità UMD nella PSP 300xc Scritto Da: Matt Newsom ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14 INTRODUZIONE Può il vostro PSP 300xc non è più leggere

Dettagli

Sony DVP-NS300 DVD-Video DVD Player sostituzione del motore vassoio

Sony DVP-NS300 DVD-Video DVD Player sostituzione del motore vassoio Sony DVP-NS300 DVD-Video DVD Player sostituzione del motore vassoio Questa guida vi mostrerà come sostituire facilmente il motore che si apre il vassoio DVD di questo lettore DVD. Scritto Da: Kees van

Dettagli

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T

MANUALE DI MONTAGGIO HR25T MANUALE DI MONTAGGIO HR25T Indice: Condizioni per poter montare il Kit 2 Fase 1. Rimozione del movimento centrale originale 3 Fase 2. Installazione del Kit motore 5 a) Controllo diametro e larghezza scatola

Dettagli

REGOLAZIONE DELL'ORIENTAMENTO DEL FARO ANTERIORE

REGOLAZIONE DELL'ORIENTAMENTO DEL FARO ANTERIORE REGOLAZIONE DELL'ORIENTAMENTO DEL FARO ANTERIORE Paolo Grandi 04-12-2006 R1100RT E' normale che il faro abbia il fascio luminoso (anche in abbagliante) rivolto a dx? Brada 08-12-2006 R1200GS Penso che

Dettagli

Istruzioni di montaggio Centralina di Comando HCM100i

Istruzioni di montaggio Centralina di Comando HCM100i Istruzioni di montaggio Centralina di Comando HCM100i INDICE INDICE...1 PANORAMICA...2 Il sistema Hometronic...2 Procedure di installazione...2 Componenti della Centralina di Comando...3 PREPARAZIONE...4

Dettagli

Come installare il Zenmuse H3-2D giunto cardanico su un fantasma DJI

Come installare il Zenmuse H3-2D giunto cardanico su un fantasma DJI Come installare il Zenmuse H3-2D giunto cardanico su un fantasma DJI Utilizzare questa guida per installare il sistema di telecamere cardanico Zenmuse H3-2D sul DJI Phantom o Phantom 2. Scritto Da: David

Dettagli

India Mark III Traveling Valve Replacement

India Mark III Traveling Valve Replacement Sostituire una valvola di viaggiare rotto. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Seguire questa guida per smontare la valvola in viaggio per la riparazione o la sostituzione. Pagina 1 di 23

Dettagli

Kit doppio rotolo HP Latex. Manuale dell'utente

Kit doppio rotolo HP Latex. Manuale dell'utente Kit doppio rotolo HP Latex Manuale dell'utente 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Note legali Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le sole

Dettagli

TUTORIAL PER INSTALLAZIONE SNORKEL

TUTORIAL PER INSTALLAZIONE SNORKEL TUTORIAL PER INSTALLAZIONE SNORKEL I componenti si presentano come in foto, e il pacchetto comprende: 1 Bocca aspirazione 2 Snorkel 3 Manicotto corrugato allungabile 4 Curva a 90 5 piastra di fissaggio

Dettagli

MOTUST. Accessori Opzionali. MOVISpeakers MOVIPC. MOVIKIT Panaboard. MOVILaptop. - Supporti per casse

MOTUST. Accessori Opzionali. MOVISpeakers MOVIPC. MOVIKIT Panaboard. MOVILaptop. - Supporti per casse MOTUST Accessori Opzionali MOVISpeakers - Supporti per casse MOVIPC - Supporto per PC - Permette di installare un PC collegato al proiettore ed alla LIM MOVIKIT Panaboard - Staffe rettangolari per il montaggio

Dettagli

Guaine di estrazione avanzabili in sicurezza. EVOLUTION SISTEMA LEAD EXTRACTION. Liberator. Bulldog

Guaine di estrazione avanzabili in sicurezza. EVOLUTION SISTEMA LEAD EXTRACTION. Liberator. Bulldog DISPOSITIVI PER IL CONTROLLO DEGLI ELETTROCATETERI PER LA STIMOLAZIONE CARDIACA Visibilità fluoroscopica migliorata Liberator MANDRINO BLOCCANTE CON PUNTA BEACON Bulldog PROLUNGA PER ELETTROCATETERI Guaine

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Artrodesi. Fusione Articolare. A cura di: Dr. S. Agostini e Dr. F. Lavini INNOVAZIONE CONTINUA

GUIDA RAPIDA. Artrodesi. Fusione Articolare. A cura di: Dr. S. Agostini e Dr. F. Lavini INNOVAZIONE CONTINUA GUIDA RAPIDA 5 Artrodesi Fusione Articolare A cura di: Dr. S. Agostini e Dr. F. Lavini INNOVAZIONE CONTINUA GUIDA RAPIDA ARTRODESI DELL ANCA Applicare il fissatore ProCallus sulla superficie laterale della

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO FIAT GRANDE PUNTO 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000

Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000 FORM NO. 3318-395 I Rev A MODELLO N. 07301 60001 ED OLTRE MODELLO N. 07321 60001 ED OLTRE Installation Instructions Pianale standard e 2 3 Per Serie Workman 3000 MONTARE IL COPERCHIO DEL RADIATORE (Solo

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE

DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE DISCIPLINARE TECNICO PER LA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER EMODINAMICA E INTERVENTISTICA CARDIOVASCOLARE Il presente disciplinare è relativo alla fornitura all Azienda Sanitaria Locale n. 2 Savonese

Dettagli

Guida all'installazione del rack

Guida all'installazione del rack Guida all'installazione del rack Inventario delle parti del kit del rack L'enclosure viene fornito assieme a tutto l'hardware necessario per l'installazione dello stesso nel cabinet rack. La figura seguente

Dettagli

HP Envy NR sostituzione della scheda

HP Envy NR sostituzione della scheda HP Envy 17-3070NR sostituzione della scheda madre In questa guida, vi mostreremo come sostituire la scheda madre. Scritto Da: Jasper Lewin ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 18 INTRODUZIONE

Dettagli

HR2020 Tassellatore 20mm SDS-Plus 710W

HR2020 Tassellatore 20mm SDS-Plus 710W INFORMAZIONI TECNICHE Modello Descrizione HR2020 Tassellatore 20mm SDS-Plus 710W 352 204 72 Riparazione < 1 > Lubrificazione Applicare del grasso sulle parti indicate dalle frecce, per prevenire l'usura.

Dettagli

Installazione Disco Rigido nel Mac Mini, versione metà 2010

Installazione Disco Rigido nel Mac Mini, versione metà 2010 Installazione Disco Rigido nel Mac Mini, versione metà 2010 Sostituisci il disco rigido nel Mac Mini versione metà 2010 per avere più spazio di memorizzazione. Scritto Da: Andrew Bookholt ifixit CC BY-NC-SA

Dettagli

Sostituzione del nastro di trasferimento

Sostituzione del nastro di trasferimento La durata del nastro di trasferimento viene monitorata dalla stampante. Quando il nastro di trasferimento è in esaurimento, viene visualizzato il messaggio 80 Nastro. esaurito. Questo messaggio indica

Dettagli

2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore

2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore 2005 Sostituzione Honda Accord Olio motore Scolate il vecchio olio motore e sostituirlo con il nuovo olio motore. Scritto Da: Frank ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 10 INTRODUZIONE L'olio

Dettagli

Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL

Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL Superiore La sostituzione dello schermo DSi XL Superiore Scritto Da: Brett Hartt INTRODUZIONE Ottenere una migliore visione di cosa sta succedendo nel tuo giochi

Dettagli

Sostituzione Nintendo GameCube ottica gruppo di azionamento

Sostituzione Nintendo GameCube ottica gruppo di azionamento Sostituzione Nintendo GameCube ottica gruppo di azionamento Scritto Da: mwbisson INTRODUZIONE Questa guida vi insegnerà come smontare il gruppo di azionamento ottico GameCube al fine di accedere l'unità

Dettagli

HP Pavilion dv6-1245dx pulsante del TouchPad sostituzione

HP Pavilion dv6-1245dx pulsante del TouchPad sostituzione HP Pavilion dv6-1245dx pulsante del TouchPad sostituzione Questa guida vi mostrerà come smontare il vostro computer portatile per sostituire un pulsante allentato o rotto TouchPad. Scritto Da: Jennifer

Dettagli

Installazione del cavo del disco rigido nel Mac mini versione metà 2011

Installazione del cavo del disco rigido nel Mac mini versione metà 2011 Installazione del cavo del disco rigido nel Mac mini versione metà 2011 Scritto Da: Walter Galan ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14 INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire il

Dettagli

HP PSC 2410 Photosmart All In One Printer carrello della stampante Sostituzione

HP PSC 2410 Photosmart All In One Printer carrello della stampante Sostituzione HP PSC 2410 Photosmart All In One Printer carrello della stampante Sostituzione Con questa guida si rimuove il vecchio carrello della stampante e sostituirlo con uno nuovo. Scritto Da: Cody Long INTRODUZIONE

Dettagli

Sostituzione Nintendo DS Lite Touch

Sostituzione Nintendo DS Lite Touch Sostituzione Nintendo DS Lite Touch Sostituzione di Nintendo DS Lite touchscreen. Scritto Da: Matt Newsom ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 15 INTRODUZIONE Dopo molte ore di utilizzo pennino,

Dettagli

Pulizia con ContraSept

Pulizia con ContraSept SO 20160307 Pulizia con ContraSept Indice: Pagina 2: 1 E81, E82, E87, E88 (2004-2011) 1 F20, F21 (2011-2015) 3 E36 Berlina (1990-2000) Pagina 3: 3 E36 Coupé (1990-2000) 3 E46 (1998-2007) 3 E90, E91, E92,

Dettagli

Scritto Da: Sam Gallagher

Scritto Da: Sam Gallagher Sostituzione HTC Droid DNA Speaker Port Sostituire la porta altoparlante all'interno del telefono DROID DNA. Scritto Da: Sam Gallagher ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 17 INTRODUZIONE La

Dettagli

Servizio Infermieristico Domiciliare

Servizio Infermieristico Domiciliare Servizio Infermieristico Domiciliare Redatto dagli Infermieri del Servizio Cure Domiciliari Questo opuscolo rappresenta un piccolo aiuto ai familiari che si trovano a dover assistere in casa un loro congiunto

Dettagli

RÜSCH EZ-BLOCKER. Guida all uso del bloccatore endobronchiale

RÜSCH EZ-BLOCKER. Guida all uso del bloccatore endobronchiale RÜSCH EZ-BLOCKER Guida all uso del bloccatore endobronchiale RÜSCH EZ-BLOCKER PANORAMICA DEL PRODOTTO Come altri bloccatori bronchiali, EZ-Blocker viene inserito attraverso il lume centrale di un tubo

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO.

Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO. Tecnologia wireless facile da installare SENSORE DI CONTATTO PORTA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Magnete 1 x Pad adesivo per magnete 2 x Viti per magnete 1 x Sensore di contatto

Dettagli

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM

Gruppo Freno a Disco MILLENNIUM Manutenzione Sistema 1 1.1 15 15.1 idraulico Bassano Grimeca S.p.A. Via Remigia, 42 40068 S. Lazzaro di Savena (Bologna) Italy tel. +39-0516255195 fax. +39-0516256321 www.grimeca.it info@grimeca.it Copyright

Dettagli

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI

CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI CINGHIA COMANDO DISTRIBUZIONE SMONTAGGIO E MONTAGGIO MOTORE SU CAVALLETTI Posare il motore sul banco. Agire con una chiave sul tenditore mobile per allentare la tensione della cinghia unica organi motore.

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software Lista delle Parti Honda VFR 1200 10-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli