IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL DIRIGENTE SCOLASTICO"

Transcript

1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.DE BLASIO GUARDIA SANFRAMONDI - con sezioni associate Comune di SAN LUPO /SAN LORENZO MAGGIORE Via Campopiano n Guardia Sanframondi (BN) Tel. 0824/ Fax: 0824/ bnic84600b@istruzione.it bnic84600b@pec.istruzione.it Al Personale Docente All Albo dell Istituto Agli Atti Al Sito web L attività oggetto del presente Bando rientra nel Piano Integrato di Istituto, Annualità 2013/2014, ed è co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo nell ambito del Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo a titolarità del Ministero dell'istruzione, della Università e della Ricerca-Dipartimento per la Programmazione- Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. Bando di selezione figure di Piano OGGETTO: PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE COMPETENZE PER LO SVILUPPO 2007-IT 05 1 PO 007 FINANZIATO CON FONDO SOCIALE EUROPEO Avviso Prot. n AOODGAI/ del 26 febbraio 2013 Programmazione Piano Integrato Annualità IL DIRIGENTE SCOLASTICO Visto l'avviso del MIUR - Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Ufficio IV Prot. n. AOODGAI/2373 del 26 febbraio 2013 con relativi allegati; Visto il piano integrato degli interventi presentato da questa istituzione scolastica Viste le linee guida e le norme per la realizzazione degli interventi PON vigenti Vista la nota del MIUR - Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali- Ufficio IV Prot. N. AOODGAI-8386 del , comunicante autorizzazione a realizzare il Piano Integrato per l annualità , con relativi allegati Viste le delibere degli OO.CC. Accertato che per l attuazione del piano Integrato occorre selezionare le seguenti figure di Piano:TUROR del Modulo; FACILITATORE del Piano degli interventi; REFERENTE ALLA VALUTAZIONE INTERNA ED ESTERNA del Piano, PUBBLICISTA, e che le stesse devono essere individuate tra il personale docente in servizio DECRETA Sono aperte le selezioni per il reclutamento del 1. TUTOR del modulo 2. FACILITATORE* del Piano degli interventi 3. REFERENTE* ALLA VALUTAZIONE INTERNA ED ESTERNA 4. PUBBLICISTA per l attuazione del Piano Integrato di Istituto, PON FSE per l annualità per secondo quanto di seguito indicato:

2 OBIETTIVO CODICE TITOLO PROGETTO DESTINATARI ORE AZIONE PROGETTO NAZIONALE C-1-FSE PAROLE (S)CORRETTE ALUNNI SCUOLA SE C-1 C-1 C-1-FSE PARLARE. CON I NUMERI ALUNNI SCUOLA SE C-1 C-1-FSE IN VIAGGIO CON MR E MRS ENGLISH ALUNNI CLASSE 3^ PRIMARIA 30 C-1 C-1-FSE ENJOY YOUR ENGLISH ALUNNI SCUOLA SE C-1 C-1-FSE NONSOLONUMERI ALUNNI SCUOLA SE OBIETTIVO AZIONE CODICE PROGETTO NAZIONALE TITOLO PROGETTO DESTINATARI ORE F-1 F-1-FSE AFFETTIVITA SENZA GENITORI 60 INCERTEZZE F-1 F-1-FSE LA CHIMICA DELLA VITA ALUNNI SCUOLA SEC F-1 F-1-FSE EMOZIONAMOCI IN SCENA ALUNNI SCUOLA PRIMARIA 30 F-1 F-1-FSE L ARTE N GIOCO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA 30 F-1 F-1-FSE MUSICA...UN LINGUAGGIO DA (RI)SCOPRIRE ALUNNI SCUOLA PRIMARIA 30 F-1 F-1-FSE DAL FOGLIO AL WEB:un innovativo ALUNNI SCUOLA SEC F-1 F-1-FSE progetto di comunicazione LA 'MERAVIGLIA' DEL PENSIERO un progetto di filosofia per bambini ALUNNI SCUOLA PRIMARIA 30 *incompatibilità tra ruolo di Figura di piano e ruolo di Figura di progetto Le domande redatte in carta semplice secondo il modello allegato, dovranno pervenire alla segreteria di questa Istituzione scolastica entro e non oltre le ore del giorno 22/11/2013 La domanda dovrà essere corredata da dichiarazione in autocertificazione dei titoli e delle esperienze professionali possedute. L istanza dovrà inoltre contenere: - autocertificazione sulla veridicità delle informazioni contenute; - autorizzazione al trattamento dei dati personali; - disponibilità a pianificare il percorso da proporre all esperto in termini di obiettivi metodologi e- esiti attesi- prodotti finali - disponibilità a partecipare agli incontri propedeutici all inizio delle attività e nelle eventuali manifestazioni conclusive del progetto. - Disponibilità ad adattarsi al calendario definito dal Gruppo Operativo di Progetto. Non saranno prese in considerazione domande incomplete o pervenute oltre la data di scadenza. Si precisa che i dati forniti da ciascun candidato in occasione della partecipazione al presente procedimento ed al successivo eventuale rapporto contrattuale saranno trattati esclusivamente ai fini dello svolgimento dell attività istituzionale dell amministrazione, così come espressamente disposto dall art. 13 del D.L.vo 30/06/2003 n. 196 e successive integrazioni. Le domande saranno esaminate e valutate dal GOP sulla base dei seguenti criteri: - Acquisizione di più curricula che dimostrino l adeguatezza delle competenze in rapporto agli obiettivi formativi del corso; - Analisi comparativa dei curricula per settori di professionalità;

3 - competenza informatica; - Esplicitazione delle motivazioni di scelta, con priorità a parità di requisiti culturali e professionali secondo la normativa vigente. Il GOP valuterà, inoltre, i seguenti titoli : Tabella di valutazione dei titoli TUTOR Titoli Valutabili Punti Titolo di accesso al ruolo 5 Laurea attinente la disciplina coinvolta 2 Competenze informatiche certificate da Enti 5 Altre competenze informatiche dichiarate in autocertificazione 3 Corsi di formazione/aggiornamento in servizio nel settore specifico 4 Esperienze pregresse nella realizzazione di percorsi PON nel settore specifico 5 Tabella di valutazione dei titoli VALUTATORE/FACILITATORE Titoli Valutabili Esperienza pregressa in attività di coordinamento nella scuola (incarichi di collaboratore del D.S., F.S.referente di progetto, coordinatore, ) Punti 4 Competenze informatiche certificate 5 Competenze informatiche dichiarate in autocertificazione 3 Corsi di formazione/aggiornamento in servizio nel settore specifico 4 Esperienze pregresse nella realizzazione di percorsi PON nel settore specifico 5 In caso di mancanza o parziale disponibilità di candidati alla partecipazione ai corsi si demanda al Dirigente Scolastico l attuazione di tutte le procedure ritenute opportune e necessarie all individuazione dei docenti da utilizzare per l attuazione dei corsi. Con il candidato selezionato sarà stipulato un contratto di prestazione d opera con la scuola: il trattamento economico previsto dal Piano Finanziario approvato sarà corrisposto a seguito dell effettiva erogazione dei fondi comunitari. L istituzione scolastica si riserva la facoltà di suddividere le ore dei singoli moduli anche tra più docenti se funzionale ad una migliore riuscita del progetto. La durata del contratto sarà determinata in ore effettive di prestazione lavorativa. Ai fini dell individuazione dell incaricato e prima della sottoscrizione del relativo contratto di prestazione d opera, il Dirigente Scolastico si riserva la facoltà di richiedere informazioni e documentazione integrativa alla domanda. I candidati devono possedere i seguenti requisiti, documentati e certificati: - possesso di titoli specifici attinenti alle professionalità previste e sopra menzionate; - comprovata e documentata esperienza lavorativa nei settori di attività previsti; - comprovata e documentata competenza informatica; - conoscenza del contesto in cui verrà effettuata l esperienza e delle relative problematiche. Le prestazioni si svolgeranno sia in orario pomeridiano che in orario antimeridiano presso le sedi dell Istituto o presso altri Istituti, Enti, ecc. a seconda delle esigenze organizzative dei singoli percorsi del piano.

4 Informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste all Ufficio di segreteria della Scuola, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 di tutti i giorni lavorativi. Il responsabile del procedimento è il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi. Al termine delle operazioni, l elenco sarà affisso all albo di tutte le sedi dell Istituzione Scolastica e pubblicato sul sito web della scuola. Per i compiti assegnati alle figure in oggetto si fa riferimento alle note citate nelle premesse scaricabili dal sito La graduatoria di provvisoria verrà affissa all Albo dell Istituto e pubblicata sul web dell istituto entro il giorno 29/11/2013. Entro i 3 gg. successivi si potra presentare motivato reclamo scritto. La graduatoria definitiva sarà pubblicata il giorno 02/12/2013 alle ore Si allega: schema di domanda di partecipazione; dichiarazione dei titoli valutabili. Guardia Sanframondi lì 15/11/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO (Prof.ssa Silvana Santagata)

5 AL DIRIGENTE SCOLASTICO ISITUTO COMPRENSIVO A. DE BLASIO GUARDIA SANFRAMONDI La/Il sottoscritta/o Codice fiscale Nata/o a...il Telefono Cell .. residente/domiciliato in Via. Cap Docente a T.I. di.. classe di concorso. Chiede di partecipare alla selezione per titoli per l attribuzione dell incarico di o Tutor del modulo. o Referente per la Valutazione o Facilitatore o Pubblicista interno A tal fine, consapevole della responsabilità penale e della decadenza da eventuali benefici acquisiti nel caso di dichiarazioni mendaci, dichiara, sotto la propria responsabilità, quanto segue: o di essere cittadino/a.. o di essere in godimento dei diritti politici.. o di essere docente in servizio presso l I.C, Abele De Blasio di Guardia Sanframondi BN o di essere in possesso dei titoli dichiarati nell allegata dichiarazione sostitutiva di notorietà. o di non aver subito condanne penali ovvero di avere i seguenti provvedimenti penali pendenti (barrare quanto non interessa) o... o di non avere procedimenti penali pendenti ovvero di avere i seguenti procedimenti penali pendenti (barrare quanto non interessa) o.. o di impegnarsi a documentare puntualmente tutta l attività svolta e di inserire puntualmente i dati richiesti a sistema. o Di essere disponibile a dividere la funzione con altro collega utilmente posizionato in graduatoria. o Che quanto dichiarato nella presente domanda risponde a verità. Allega: dichiarazione sostitutiva di notorietà

6 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI NOTORIETÀ (Compilare la tabella relativa all incarico per cui ci si candida) TUTOR Titoli Valutabili N. titoli Punti Laurea specifica attinente la disciplina coinvolta Altra laurea Competenze informatiche certificate Competenze informatiche dichiarate in autocertificazione Corsi di formazione/aggiornamento in servizio nel settore specifico Esperienze pregresse nella realizzazione di percorsi PON nel settore specifico FACILITATORE del Piano degli interventi REFERENTE ALLA VALUTAZIONE INTERNA ED ESTERNA del Piano Titoli Valutabili N. titoli Punti Esperienza pregressa in attività di coordinamento nella scuola (incarichi di collaboratore del D.S., F.S.referente di progetto, coordinatore, ) Competenze informatiche certificate Competenze informatiche dichiarate in autocertificazione Corsi di formazione/aggiornamento in servizio nel settore specifico Esperienze pregresse nella realizzazione di percorsi PON nel settore specifico Il/La sottoscritto/a evidenzia che le dichiarazioni contenute nella presente domanda hanno valore di autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000 n 445. Il dichiarante, nell autorizzare il trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dalla legge n.196 del , in caso di superamento della selezione si impegna a presentare, alla stipula del contratto, la documentazione attestante il possesso dei requisiti e dei titoli autocertificati e l autorizzazione a svolgere l incarico come previsto dal bando. Il/LaIl/La sottoscritto/a allega il proprio curriculum vitae.

3 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "SALVATORE TODARO" F-1-FSE

3 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SALVATORE TODARO F-1-FSE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia 3 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "SALVATORE TODARO" * 96011 AUGUSTA (SR) - Via Gramsci - 0931/993733

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera San Giovanni in Fiore (CS)

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera San Giovanni in Fiore (CS) ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Fratelli Bandiera 87055 San Giovanni in Fiore (CS) Con L Europa, investiamo nel vostro futuro Prot. n 3970/A/22/FSE San Giovanni in Fiore, lì 18-11-2013 Oggetto: Progetto PON

Dettagli

Prot. n 5508 /C23 PON San Pietro in Lama, 18/11/2010

Prot. n 5508 /C23 PON San Pietro in Lama, 18/11/2010 ISTITUTO COMPRENSIVO SAN PIETRO IN LAMA SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO Via S. Allende 73010 San Pietro in Lama ( LE ) Codice meccanografico LEIC 82600P cod. fis. 93057990751 / 0832/631592

Dettagli

Istituto Comprensivo Giovanni Falcone- Copertino Lecce FSE 2013/2014

Istituto Comprensivo Giovanni Falcone- Copertino Lecce FSE 2013/2014 Con l Europa, investiamo nel vostro futuro Prot. n. Copertino, 5 ottobre 2013 Ai docenti dell Istituto Al personale ATA dell istituto All albo dell Istituto Sede Sede Sede OGGETTO: Bando di selezione di

Dettagli

M.I.U.R. Oggetto: Circolare straordinaria prot. n del 18/4/2012 Fondi Strutturali 2007/2013 annualità 2011/2012. BANDO PER LA SELEZIONE DI :

M.I.U.R. Oggetto: Circolare straordinaria prot. n del 18/4/2012 Fondi Strutturali 2007/2013 annualità 2011/2012. BANDO PER LA SELEZIONE DI : IV Istituto di Istruzione Superiore P. L. Nervi Via Riccardo da Lentini, 89-96016 - Lentini - (SR) - Tel. 095.901808 Fax 095.901602 Codice SRIS011004 C.F. 91000280890 e-mail: sris011004@istruzione.it sito

Dettagli

PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13. Annualità 2011/13

PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13. Annualità 2011/13 Prot.n 302/A22 PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI COMPETENZE PER LO SVILUPPO PON 2007/13 Annualità 2011/13 ALBO SCUOLA SEDE A TUTTE LE SCUOLE DI CATANIA E PROVINCIA A MEZZO POSTA ELETTRONICA UFFICIO SCOLASTICO

Dettagli

Prot. n 228/C23 Ischia, Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 228/C23 Ischia, Il DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. n 228/C23 Ischia, 21.01.2014 Il DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l Avviso Ministeriale Circolare AOODGAI prot. n.2373 del 26/02/2013; VISTO il Piano Integrato del Liceo Statale Ischia per l a.s. 2013-2014;

Dettagli

Con richiesta di cortese diffusione

Con richiesta di cortese diffusione Scuola Secondaria di 1 grado G. PASCOLI Via G.Toma n.34-73013 GALATINA Scuola Media- C.T.P. INTERDISTRETTUALE GALATINA- NARDÒ www.mediapascoligalatina.it - lemm102004@istruzione.it cod. fisc. 80012450757

Dettagli

Con L Europa investiamo nel vostro futuro. Prot. n 6769 /C23 PON San Pietro in Lama,

Con L Europa investiamo nel vostro futuro. Prot. n 6769 /C23 PON San Pietro in Lama, ISTITUTO COMPRENSIVO SAN PIETRO IN LAMA SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO Via S. Allende 73010 San Pietro in Lama ( LE ) Codice meccanografico LEIC 82600P cod. fis. 93057990751 / 0832/631592

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE E. Catalano Via A. La Marmora n. 66, 90143 Palermo Tel. 091342074 fax 0916257148

LICEO ARTISTICO STATALE E. Catalano Via A. La Marmora n. 66, 90143 Palermo Tel. 091342074 fax 0916257148 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV Via La Marmora n 66 90143 Palermo Tel. 091/342074

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE Leonardo

LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE Leonardo LICEO SCIENTIFICO E LINGUISTICO STATALE Leonardo - AGRIGENTO Prot. n 4911/C24 Agrigento, lì 06/12/2013 - All Albo dell Istituto - Al sito web della Scuola - Ai tutti i docenti della Scuola LICEO SCIENTIFICO

Dettagli

Programmazione Fondi Strutturali Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo finanziato con il FSE. Annualità 2008/09.

Programmazione Fondi Strutturali Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo finanziato con il FSE. Annualità 2008/09. g.calo@libero.it Prot.n.94/c2 Francavilla F.na 09 gennaio 200 Con richiesta di cortese diffusione All albo Docenti dell Istituto - Sedi All Ufficio Scolastico Provinciale - Brindisi All Ufficio Scolastico

Dettagli

Prot.n. 7545/C 14 g Taranto, 22/10/2010

Prot.n. 7545/C 14 g Taranto, 22/10/2010 Prot.n. 7545/C 14 g Taranto, 22/10/2010 ALBO ISTITUTO E SITO WEB ISTITUTO SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO della PROVINCIA DI TARANTO-SEDI U.S.R di TARANTO-SEDE U.S.R. PUGLIA di BARI-SEDE FACOLTA DI SCIENZE

Dettagli

Codice progetto B 1-FSE Decreto N. 451 Catania, 6/10/2010 Prot.n. 4153/E1

Codice progetto B 1-FSE Decreto N. 451 Catania, 6/10/2010 Prot.n. 4153/E1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE XX SETTEMBRE VIA SIGNORELLI,1- TEL/FAX 095434114 CTIC89200C@ ISTRUZIONE.IT CATANIA Codice progetto B 1-FSE-2009-1551 Decreto N. 451 Catania, 6/10/2010 Prot.n. 4153/E1 Nell

Dettagli

I.P.S.S.E.O.A. S. PERTINI - BRINDISI

I.P.S.S.E.O.A. S. PERTINI - BRINDISI Prot. n.2319/c38 Brindisi, lì 23/03/2016 BANDO RECLUTAMENTO PER ADDESTRAMENTO USO RETE LAN/WLAN IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO l Avviso prot. AOODGEFID/9035 del 13/07/2015; VISTA la nota Ministeriale autorizzativa

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE P.A. COPPOLA Via Medaglie d Oro, Catania Tel. 095/ fax 095/

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE P.A. COPPOLA Via Medaglie d Oro, Catania Tel. 095/ fax 095/ ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE P.A. COPPOLA Via Medaglie d Oro, 25-95124 Catania Tel. 095/350272 fax 095/7318892 e-mail ctic89600q@istruzione.it Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro LA DIRIGENTE SCOLASTICA Con l Europa, investiamo nel vostro futuro 49 DISTRETTO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO 83 PORCHIANO-BORDIGA Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di 1 grado Centro territoriale permanente per l

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I Prot. n.236 /C24-U 21/01/2017 Istituto Comprensivo Statale Mazzini-Patini - L Aquila Via Salaria Antica Est- Località Boschetto di Pile Cod. mecc. AQIC844004 c.f. 93073800661 Tel. 0862/22071 www.istitutomazzinipatini.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/ FAX 0921/428474

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/ FAX 0921/428474 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N.19 90010 CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/428271 FAX 0921/428474 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 FONDO SOCIALE EUROPEO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI Prot.N. 2358/C-24 del 21/06/2014 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE L. PEPE - A. CALAMO Via T. Nobile - 72017 OSTUNI (BR) - Tel. 0831/332291 Fax. 0831/332405 sito web liceo scientifico: www.liceopepe.it

Dettagli

Il Dirigente Scolastico Domenica DI SORBO. Prot. N. 8953/C26 Telese Terme, 29/11/2010. Fondo Sociale Europeo Competenze per lo sviluppo

Il Dirigente Scolastico Domenica DI SORBO. Prot. N. 8953/C26 Telese Terme, 29/11/2010. Fondo Sociale Europeo Competenze per lo sviluppo ISTITUTO di ISTRUZIONE SUPERIORE TELESI@ Via Caio Ponzio Telesino, 26 82037 Telese Terme (BN) tel. 0824 976246 Codice scuola: BNIS00200T C.F.: 81002120624 DISTRETTO SCOLASTICO n. IX Indirizzo e-mail: bnis00200t@istruzione.it

Dettagli

====== o O o ====== Con L Europa investiamo nel vostro futuro!

====== o O o ====== Con L Europa investiamo nel vostro futuro! ISTITUTO COMPRENSIVO N. NISCO SENIOR Via G. Bocchini, 39 82018 S.Giorgio del Sannio (BN) Tel./Fax 0824-58502 C.F. 92029870620 e-mail: bnic84000c@istruzione.it sito web: www.icsangiorgiodelsannio.gov.it

Dettagli

AL DIRIGENTE SCOLASTICO Scuola secondaria di primo grado O. Serena Altamura

AL DIRIGENTE SCOLASTICO Scuola secondaria di primo grado O. Serena Altamura ALLEGATO 1 AL DIRIGENTE SCOLASTICO Scuola secondaria di primo grado O. Serena Altamura OGGETTO: Domanda di partecipazione alla procedura di selezione per Esperti relativa al Bando PON Prot. n. AOODGAI

Dettagli

Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale E. Fermi - Lecce

Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale E. Fermi - Lecce Istituto Istruzione Secondaria Superiore Statale E. Fermi - Lecce Elettronica ed Elettrotecnica - Informatica e Telecomunicazioni - Meccanica Meccatronica ed Energia - Trasporti e Logistica - Liceo Scientifico

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI OPERATORI PER ASSISTENZA PARENTALE PON 2007/2013 G-1-FSE Modulo Grag and drop Modulo Clic dopo clic

BANDO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI OPERATORI PER ASSISTENZA PARENTALE PON 2007/2013 G-1-FSE Modulo Grag and drop Modulo Clic dopo clic Programmazione Fondi Strutturali Europei 2007/2013 Programmi Operativi Nazionali - Annualità 2009/2010 Competenze per lo Sviluppo FSE Prot. n. 1092/C34a Taranto, 04/02/2010 Scuole di ogni Ordine e Grado

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro Con l Europa investiamo nel vostro futuro LICEO SCIENTIFICO STATALE Ettore Majorana VIA MOTTA 87/89, 95037 SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) TEL 095.6136 760 FAX 095.6136 759 - e- mail: segreteria@majorana-liceo.it

Dettagli

Via Venezia,97 Tel. 0962/21865 Cod. Mecc. KRMM C.F CROTONE

Via Venezia,97 Tel. 0962/21865 Cod. Mecc. KRMM C.F CROTONE Unione Europea Fondo Sociale Europeo P.O.N Competenze per lo Sviluppo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio V SCUOLA

Dettagli

Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. IV

Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. IV Unione Europea Fondo Sociale Europeo Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. IV REGIONE SICILIANA DIREZIONE DIDATTICA STATALE

Dettagli

Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 9649/c9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2011/2012 Approvato con delibera n. 18 del 03/10/11 del Collegio

Dettagli

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE FALANTO Via Borraccino n. 12

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE FALANTO Via Borraccino n. 12 ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE FALANTO Via Borraccino n. Unione Europea 7400 Taranto - Talsano Fondo Sociale Europeo Cod. Mecc. TATF07000A C.F. 9068070 - Tel. 099/774 Prot. n 070/Ab Taranto, 4 marzo

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Roma, Accadia (FG) Tel/fax sito WEB :

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Roma, Accadia (FG) Tel/fax sito WEB : ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Via Roma, 24 71021 Accadia (FG) Tel/fax 0881-981121 e-mail: fgmm019006@istruzione.it sito WEB : http://www.icaccadia.it Prot. N. 2872/A22 Oggetto: Ricerca Esperti nell ambito

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI TUTOR (interni) ed ESPERTI (interni o esterni) IL DIRIGENTE SCOLASTICO

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI TUTOR (interni) ed ESPERTI (interni o esterni) IL DIRIGENTE SCOLASTICO Prot. N 4232/C45 Trinitapoli, 22/12/2011 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI TUTOR (interni) ed ESPERTI (interni o esterni) Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale: Competenze

Dettagli

Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 740/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2012/2013 Approvato in data 11/10/2012 dal Collegio dei Docenti;

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO VARESE 2 - S. PELLICO Via Appiani, 15 21100 Varese Tel. 0332 289297 Fax 0332 238564 vaic873003@istruzione.it - segreteria@scuolapellico-varese2.it

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro Con l Europa, investiamo nel vostro futuro L attività oggetto del presente documento,rientra nel Piano Integrato di Istituto, annualità 010/011, ed e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo nell ambito

Dettagli

Prot. n Bari, lì 7 settembre 2015 Ai Docenti All Albo d'istituto Al sito web

Prot. n Bari, lì 7 settembre 2015 Ai Docenti All Albo d'istituto Al sito web Prot. n. 3581 Bari, lì 7 settembre 2015 Ai Docenti All Albo d'istituto Al sito web OGGETTO P.O. Puglia FSE 2007/2013 - Asse IV Capitale umano - Asse V Interregionalità e Transnazionalità - Avviso 3/2015

Dettagli

Prot. N 269 /C23 Racale, 28 gennaio 2009

Prot. N 269 /C23 Racale, 28 gennaio 2009 Ministero dell Istruzione Università e Ricerca 2007-2013 on L Europa investiamo nel vostro futuro UNIONE EUROPEA ISTITUTO OMPRENSIVO STATALE 1 POLO (Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria 1 grado)

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE di RISORSE UMANE COINVOLTE IN COMPITI di COORDINAMENTO LOGISTICO-ORGANIZZATIVO ORGANIZZATIVO

BANDO PER LA SELEZIONE di RISORSE UMANE COINVOLTE IN COMPITI di COORDINAMENTO LOGISTICO-ORGANIZZATIVO ORGANIZZATIVO ISTITUTO PROF. LE DI STATO PER L INDUSTRIA E L ARTIGIANATO F. ENRIQUES Via E. Gianturco, 7 80055 Portici (NA) Tel. 081475684-081471484 Fax 081482920 NARIO70002 www.istitutoenriques.it C.F. 80033540636

Dettagli

I s t i t u t o C o m p r e n s i v o N i c h o l a s G r e e n

I s t i t u t o C o m p r e n s i v o N i c h o l a s G r e e n Prot. N. 5391/B32 Ascoli Satriano, lì 19/12/2009 Oggetto : PON FSE Competenze per lo sviluppo Bando per la selezione di esperti Avviso pubblico Il Dirigente scolastico Vista la nota AOODGAI/2096 del 3/4/2009

Dettagli

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ESPERTI

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ESPERTI Prot.n. 227/C-14g PON Taranto, 20/Gennaio/2010 ALBO ISTITUTO E SITO WEB ISTITUTO SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO della PROVINCIA DI TARANTO-SEDI U.S.P di TARANTO-SEDE U.S.R. PUGLIA di BARI-SEDE FACOLTA di

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE di ESPERTI (interni o esterni) IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE di ESPERTI (interni o esterni) IL DIRIGENTE SCOLASTICO EMANA Prot. N 3840/C45 Trinitapoli, 14/12/2012 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE di ESPERTI (interni o esterni) Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo sviluppo

Dettagli

LICEO ARTISTICO STATALE E. Catalano Via A. La Marmora n. 66, Palermo Tel fax

LICEO ARTISTICO STATALE E. Catalano Via A. La Marmora n. 66, Palermo Tel fax Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV Via La Marmora n 66 90143 Palermo Tel. 091/342074

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Protocollo 125 del 20.01.2009 All Albo dell Istituto Oggetto: Bando di Selezione Esperti esterni all Istituto PON FSE 2008-2009 Il Dirigente Scolastico Vista la delibera n. 02 del Collegio dei Docenti

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro Con l Europa investiamo nel vostro futuro ISTITUTO COMPRENSIVO FRATTAMAGGIORE 3 - GENOINO Via Senatore Pezzullo, 2 80027 Frattamaggiore (NA) TEL E FAX 08/830628 (SEGRETERIA) - 08/836783 (DIRIGENTE) C.F.9586970638

Dettagli

Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016

Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016 Prot. n. 1086/B15p Busto Arsizio, 9 maggio 2016 Oggetto: BANDO INTERNO RECLUTAMENTO ESPERTO COLLAUDATORE PER LA REALIZZAZIONE DI RETE LAN/WLAN FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione. ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.it Sede A. Meucci Sede G. Toniolo Via Marina Vecchia, 230

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DE AMICIS- BOLANI

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DE AMICIS- BOLANI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DE AMICIS- BOLANI RCIC809007- Cod. Fisc. 92031130807 - www.deamicisbolani.altervista.org e-mail: RCIC809007@istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la Selezione di Esperti per l'attuazione del progetto D1 - FSE Il Dirigente scolastico

AVVISO PUBBLICO per la Selezione di Esperti per l'attuazione del progetto D1 - FSE Il Dirigente scolastico CIRCOLO DIDATTICO STATALE GIUSEPPE SETTANNI C.so Cairoli, 0 7008 Rutigliano (BA) - Tel. 080 47608 Fax 080 477868 Web: www.scuolasettanni.it E mail: baee5500v@istruzione.it - baee5500v@pec.istruzione.it

Dettagli

Con-l Europa-investiamo nel-vostro-futuro

Con-l Europa-investiamo nel-vostro-futuro Con-l Europa-investiamo nel-vostro-futuro Istituto Comprensivo Santa Chiara Viale Togliatti, 4 Tel. 0831 1987313-0831 1987314 Fax 0831 1987224Cell.389 8349910 Email : bric812004@istruzione.it; bric812004@pec.istruzione.it

Dettagli

ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO DI SAN CIPIRELLO SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO VIA A. GRAMSCI, SAN CIPIRELLO

ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO DI SAN CIPIRELLO SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO VIA A. GRAMSCI, SAN CIPIRELLO ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO DI SAN CIPIRELLO SCUOLA DELL'INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO VIA A. GRAMSCI, 2-90040 SAN CIPIRELLO PAIC81500G C.F. 97030190827 091/8573400 paic81500g@scuolepec.it

Dettagli

Prot. n. 732/C82 Vallata, 28 febbraio 2015

Prot. n. 732/C82 Vallata, 28 febbraio 2015 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE E. FERMI VIA FONTANA - 83059 VALLATA (AV) TEL 0827/91160 FAX 082790025 Con sezioni associate:liceo Scientifico - I.T.E AFM I.T.T. CAT VALLATA www.istitutosuperiorefermi.it

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione

Ministero della Pubblica Istruzione ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE G. GIORGI Specializzazioni: ELETTRONICA e TELECOMUNICAZIONI - INFORMATICA TERMOTECNICA - MECCANICA Via Amalfi, 6-72011 BRINDISI Tel. Centralino 0831/418894 Fax 0831418882

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3 CIRCOLO DON BOSCO Via Marzano Tel. 0833/871713 Fax 0833/871774 C.F. 9101267075 73048 NARD0 ( LECCE) PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO

Dettagli

Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva Scuola dell'infanzia- Primaria- Secondaria di I grado

Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva Scuola dell'infanzia- Primaria- Secondaria di I grado F.E.S. F.E.R.S. Regione Siciliana M.P.I. Educazione degli Adulti Istituto Comprensivo di Santa Teresa di Riva Scuola dell'infanzia- Primaria- Secondaria di I grado Prot. n.41/c40 Santa Teresa di Riva,

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n.

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE. Giuseppe Cerboni. Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI STATALE Giuseppe Cerboni Piazzale Prof.ssa Anna Rita Buttafuoco, n. 1 PORTOFERRAIO LI BANDO DI SELEZIONE DOCENTI ESPERTI IN LINGUA INGLESE RISERVATO A: Esperti

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot. n 1739/XXII-n San Severo, 26 marzo 2009 Ai Dirigenti Scolastici di ogni ordine e grado della Provincia di Foggia All U.S.P. di Foggia All Albo della scuola Al sito web della scuola Al Comune di San

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VALENTINO TORIO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN VALENTINO TORIO Programmazione Fondi Strutturali 2007/203 Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo F--FSE-20-386 annualità 20/203 Prot. n. 483/B28 PON FSE F San

Dettagli

Il DIRIGENTE SCOLASTICO

Il DIRIGENTE SCOLASTICO Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca I. C. Scuola dell Infanzia - Primaria - Secondaria 1 Grado P. FERRARI Via Circonvallazione n. 3-27057 VARZI (PV) - Tel. 0383-52140 - fax 0383-52659

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO S.M. G. CARDUCCI VIA TORINO N. 10 80030 MARIGLIANELLA (NA) TEL. 081/8854347 C.F. 92018540630 N. COD.

ISTITUTO COMPRENSIVO S.M. G. CARDUCCI VIA TORINO N. 10 80030 MARIGLIANELLA (NA) TEL. 081/8854347 C.F. 92018540630 N. COD. All Albo della Scuola Al sito Internet Alle Scuole di ogni ordine e grado della provincia di Napoli Attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e realizzate nell'ambito del Programma Operativo Nazionale

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO DI FRANCAVILLA DI SICILIA

ISTITUTO COMPRENSIVO DI FRANCAVILLA DI SICILIA 1 ISTITUTO COMPRENSIVO DI FRANCAVILLA DI SICILIA Via Napoli 98034 Francavilla di Sicilia Tel. 0942 981230 - Fax 0942 981154 Email: meic835003@istruzione P.E.C: icfrancavilla@pec.it sito web www.icfrancavilla.it

Dettagli

BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE

BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. Competenze per lo sviluppo- PON C-1-FSE BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE-2014- BANDO SELEZIONE ENTI CERTIFICATORI PON F.S.E. "Competenze per lo sviluppo"- PON C-1-FSE-2014-339 CIG: 5855363E64

Dettagli

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro

Con l Europa, investiamo nel vostro futuro ISTITUTO TECNICO STATALE AD INDIRIZZO PER GEOMETRI- IGEA-PROGRAMMATORI- TURISMO Gaetano Filangieri TREBISACCE Protocollo n. 298 Con l Europa, investiamo nel vostro futuro BANDO DI SELEZIONE REFERENTE VALUTAZIONE

Dettagli

Prot. 4259/C24 Cammarata, 01/07/2014

Prot. 4259/C24 Cammarata, 01/07/2014 Prot. 4259/C24 Cammarata, 01/07/2014 All Albo pretorio online dell Istituto Al Fascicolo PON dell Istituto Al sito web dell I.P.I.A Archimede Cammarata Al D.S.G.A.- Sede All URP dei Comuni di Cammarata

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Statale Gino Capponi

Ministero della Pubblica Istruzione Istituto Comprensivo Statale Gino Capponi Ai Docenti All Albo Online Al sito web p.c. al DSGA Milano, 13 settembre 2017 OGGETTO: AVVISO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DOCENTI E TUTOR Misure incentivanti per progetti relativi alle aree a rischio.

Dettagli

Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016. Avviso di selezione

Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016. Avviso di selezione Protocollo come da segnatura allegata Firenze, 15 giugno 2016 Avviso di selezione Per il personale interno per il conferimento dell incarico di Esperto Collaudatore e Formatore nell ambito del Progetto:

Dettagli

Domanda di partecipazione per la selezione degli esperti esterni. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale...

Domanda di partecipazione per la selezione degli esperti esterni. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... Domanda di partecipazione per la selezione degli esperti esterni AL DIRIGENTE SCOLASTICO Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... nato/a a il e residente in Via...... cap.città....tel... cell..... e-mail......

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro PIANI OPERATIVI NAZIONALI Competenze per lo sviluppo

Con l Europa investiamo nel vostro futuro PIANI OPERATIVI NAZIONALI Competenze per lo sviluppo Allegato A OGGETTO: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO INTERNO PER LA SELEZIONE DELLE FIGURE PREVISTE DAL PIANO INTEGRATO 2013/2014 _l_ sottoscritt _ Cognome Nome Codice fiscale Sesso M F Data di nascita

Dettagli

Istituto Statale Polispecialistico San Paolo.

Istituto Statale Polispecialistico San Paolo. Istituto Statale Polispecialistico San Paolo www.isusanpaolo.it PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 - Obiettivo Convergenza - Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007 F.S.E Prot. 4923/T-1 Sorrento,

Dettagli

Prot. n. 120/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI

Prot. n. 120/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI Prot. n. 120/C9 PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTO il Piano dell Offerta Formativa (POF) 2012/2013 Approvato in data 11/10/2012 dal Collegio dei Docenti;

Dettagli

Cod.Istituto LETL Cod.Fisc

Cod.Istituto LETL Cod.Fisc Prot. n. 1331/PON Lecce 10 marzo 10 AI BO DELL ISTITUTO SITO WEB DELL ISTITUTO UFFICIO SCOLASTICO REGIONE UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIE CENTRO PER L IMPIEGO DI LECCE COMUNE DI LECCE DIRIGENTI SCOLASTICI

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D

BANDO PUBBLICO PER AFFIDAMENTO INCARICO AD ESPERTI ESTRANEI ALL AMMINISTRAZIONE CIG: X8A10FD99D MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO GUIDO ROSSI SS.COSMA E DAMIANO Via Risorgimento, n 85 04020 Tel/fax0771/608553 e-mail:ltic814009@istruzione.it

Dettagli

Prot.2223/C34 Bova Marina 26/10/2012 C-1- FSE04_POR_CALABRIA

Prot.2223/C34 Bova Marina 26/10/2012 C-1- FSE04_POR_CALABRIA REGIONE CALABRIA Assessorato Istruzione, Alta Formazione e Ricerca Ministero Istruzione Università e Ricerca ISTITUTO SUPERIORE E U C L I D E Contrada Monoscalco - 89035 Bova Marina Presidenza Tel.0965/761242

Dettagli

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA

UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA ISTITUTO COMPRENSIVO D. VITRIOLI P. PIEMONTE Scuola dell Infanzia Primaria Secondaria di I grado Via Possidonea, 19-89125 Reggio Calabria C.M.: RCIC87300E C.F.:

Dettagli

( Tel.081/ fax.081/ Cod. NAIC8AF00E - Distretto Scolastico 45 CF

( Tel.081/ fax.081/ Cod. NAIC8AF00E - Distretto Scolastico 45 CF Unione Europea Fondo Sociale Europeo MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO VIRGILIO WHERE THE IDEAS COME TO LIFE 80 NAPOLI - Via A. Labriola 0/H ( Tel.08/66 - fax.08/8 Cod. NAIC8AF00E - Distretto

Dettagli

OGGETTO: Bando esterno per il reclutamento di un ESPERTO in gestione, organizzazione, implementazione e manutenzione del sito WEB della scuola

OGGETTO: Bando esterno per il reclutamento di un ESPERTO in gestione, organizzazione, implementazione e manutenzione del sito WEB della scuola ALLE SCUOLE DI BRINDISI E PROVINCIA AL CENTRO PER L IMPIEGO ALL UNISALENTO OGGETTO: Bando esterno per il reclutamento di un ESPERTO in gestione, organizzazione, implementazione e manutenzione del sito

Dettagli

Programma Operativo Nazionale CCI 2007IT051PO007 INDIVIDUAZIONE ESPERTO LINGUA INGLESE / SPAGNOLA AZIONE C1

Programma Operativo Nazionale CCI 2007IT051PO007 INDIVIDUAZIONE ESPERTO LINGUA INGLESE / SPAGNOLA AZIONE C1 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE Liceo Scientifico e Tecnico Industriale Statale ENZO SICILIANO Con sede Associata Liceo Classico di Luzzi Via Rio Seccagno - 87043 BISIGNANO - Tel.0984.949887 - fax 0984.949887

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni Falcone SCUOLA MATERNA ELEMENTARE MEDIA Piazza Padre Pio, 12 Rodi Garganico

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni Falcone SCUOLA MATERNA ELEMENTARE MEDIA Piazza Padre Pio, 12 Rodi Garganico Prot. n. 167 Rodi Garganico, 30/01/2009 All Albo dell Istituto SEDE Ai Dirigenti degli Istituti Scolastici della Provincia di Foggia AVVISO PUBBLICO Oggetto: Programma Operativo Nazionale: Sviluppo - bando

Dettagli

BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI ESPERTI

BANDO PER L INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI ESPERTI Liceo Classico Statale Quinto Ennio Via Abruzzo n. 13 74100 TARANTO tel. 099/7352948 - fax 099/7301896 e-mail TAPC13000G@istruzione.it posta certificata:liceoquintoennio@pec.it sito web - http://www.liceoquintoennio.it

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE Fondi strutturali Europei / Annualità

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE Fondi strutturali Europei / Annualità DIREZIONE DIDATTICA STATALE 5 CIRCOLO L.TEMPESTA Via Archita da Taranto - 73100 - LECCE - Telef. E Fax: 0832-399113 Cod. Fisc. 93039410753 E-mail: leee00500q@istruzione.it Web: http://www.5tempesta.it

Dettagli

Ai Docenti Al Sito Web

Ai Docenti Al Sito Web 43 DISTRETTO SCOLASTICO LICEO SCIENTIFICO STATALE LEON BATTISTA ALBERTI 80128 NAPOLI Via Pigna, 178 - Tel. 081-5609293 Fax 081-5609328 e-mail naps08000b@istruzione.it - naps08000b@pec.istruzione.it www.liceoalbertinapoli.it

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro!

Con l Europa investiamo nel vostro futuro! ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE SANDRO PERTINI CROTONE Istituto Professionale Settore Servizi (Commercio, Pubblicità) Istituto Tecnico Settore Economico: Indirizzo Turismo Istituto Tecnico Settore Tecnologico:

Dettagli

Prot.4099 Villa San Giovanni, 03/07/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.4099 Villa San Giovanni, 03/07/2013 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE L. NOSTRO / L. REPACI via Marconi, 77 89018 VILLA S. GIOVANNI (RC) Cod. Mecc. RCIS03600Q Cod. Fisc. 92081520808 con sedi associate : IST. MAGISTRALE L. NOSTRO RCPM036017

Dettagli

FONDI STRUTTURALI EUROPEI 2007/2013 FSE PON

FONDI STRUTTURALI EUROPEI 2007/2013 FSE PON Istituzione Comprensivo Statale S. Agata de Goti n. 2 Codice Fiscale 92029000624 Codice Meccanografico BNIC827002 Via Sant Antonio Abate III Trav. 82019 S. Agata de Goti (BN) Tel. e fax n. 0823.953048

Dettagli

IT 05 1 PO 007

IT 05 1 PO 007 Ministero dell Istruzione e della Ricerca Dipartimento della programmazione DG per gli Affari Internazionali - Uff. IV ISTITUTO D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE "C. AGOSTINELLI LICEO CLASSICO SCIENTIFICO

Dettagli

Prot. n 1505 / B 28 Noicattaro, 14 / 04 / Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale Competenze per lo sviluppo

Prot. n 1505 / B 28 Noicattaro, 14 / 04 / Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale Competenze per lo sviluppo SCUOLA PRIMARIA STATALE A.GRAMSCI Viale XX Settembre 70016 Noicattaro (BA) tel. 0804796 (dirigenza) 080478227 (centralino-fax) cod. mecc. BAEE1400 e-mail: baee1400l@istruzione.it posta certificata:scuolgramsci@arubapec.it

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot. N BANDO Il Dirigente Scolastico Nell ambito delle attività previste dal Programma Operativo Nazionale ( P.O.N.) Competenze per lo sviluppo 2007/2013, a titolarità del Ministero della Pubblica Istruzione

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Con l Europa investiamo nel vostro futuro Con l Europa investiamo nel vostro futuro ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO J. F. Kennedy Scuola dell Infanzia - Primaria Secondaria di I grado Centro Territoriale Permanente per l Istruzione e la Formazione

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni Falcone SCUOLA MATERNA ELEMENTARE MEDIA Piazza Padre Pio, 12 Rodi Garganico

ISTITUTO COMPRENSIVO Giovanni Falcone SCUOLA MATERNA ELEMENTARE MEDIA Piazza Padre Pio, 12 Rodi Garganico AVVISO PUBBLICO Oggetto: Programma Operativo Nazionale: per lo Sviluppo - bando per la selezione di esperti e tutor. - vista la nota del MIUR prot. N. AOODGAI/15763 del 17/12/2008 con la quale si autorizza

Dettagli

L ICEO S CIENZE U MANE g ià ISTITUTO MAGISTRALE STATALE AMEDEO DI SAVOIA DUCA D AOSTA

L ICEO S CIENZE U MANE g ià ISTITUTO MAGISTRALE STATALE AMEDEO DI SAVOIA DUCA D AOSTA L ICEO S CIENZE U MANE g ià ISTITUTO MAGISTRALE STATALE AMEDEO DI SAVOIA DUCA D AOSTA Via del Santo, n. 57 35123 PADOVA tel. 049/8751040 fax 049/8764288 pdpm01000v@istruzione.it ducadaosta@scuolanet.pd.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO GALATINA POLO 1

ISTITUTO COMPRENSIVO GALATINA POLO 1 sede di Prot. n. 46/C9 Galatina, 07/01/2014 A tutte le Istituzioni Scolastiche della Provincia di Lecce Alla Provincia di Lecce All Università del Salento All ufficio Scolastico Regionale per la Puglia

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale...

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI AL DIRIGENTE SCOLASTICO dell S.S. P.G. Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri Andria Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... nato/a il e

Dettagli

Liceo Classico Galileo Galilei Via Benedetto Croce, Pisa Tel. 050/23230 Fax 050/

Liceo Classico Galileo Galilei Via Benedetto Croce, Pisa Tel. 050/23230 Fax 050/ Liceo Classico Galileo Galilei Via Benedetto Croce, 32 56125 Pisa Tel. 050/23230 Fax 050/23240 e-mail pipc020007@istruzione.it Prot. n 0448/C7 All albo del sito web del Liceo Classic o G.Galile i di Pisa

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALDERONE CARINI

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALDERONE CARINI Assessorato Regionale dell Istruzione e della Formazione Professionale ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE CALDERONE CARINI Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Psicologia OGGETTO: Bando di Reclutamento

Dettagli

Bando di selezione per incarico di docente nei corsi di Formazione AVVISO 6/2015 REGIONE SICILIANA

Bando di selezione per incarico di docente nei corsi di Formazione AVVISO 6/2015 REGIONE SICILIANA C. F. P. San Pancrazio Bando di selezione per incarico di docente nei corsi di Formazione AVVISO 6/2015 REGIONE SICILIANA Rafforzamento di percorsi di politiche attive per i percettori di ammortizzatori

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot 2966 del 23/06/2016 Al Personale Docente Scuola Primaria De Gasperi SEDE Al Personale ATA Scuola Primaria De Gasperi All albo del Circolo Didattico De Gasperi Al sito web www.degasperinoicattaro.gov.it

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE DEL REFERENTE PER LA VALUTAZIONE

BANDO PER LA SELEZIONE DEL REFERENTE PER LA VALUTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE E. DE AMICIS SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO Via Roma, 20 89039 PLATÌ (RC) 0964/478088 fax 0964/47081 Codice Min.: RCIC83700B - Codice fiscale 8100199080 :rcic83700b@istruzione.it

Dettagli

Prot. N.1404/ B38 Firenze, 22.02.2016

Prot. N.1404/ B38 Firenze, 22.02.2016 ISTITUTO COMPRENSIVO MASACCIO FIIC84900N C. F. 94188530482 Via Luca Landucci, 50 50136 Firenze tel. 055.670694 fax 055.6235034 - @ fiic84900n@pec.istruzione.it Prot. N.1404/ B38 Firenze, 22.02.2016 OGGETTO:

Dettagli

CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA TEDESCA LIVELLO B1

CORSO DI POTENZIAMENTO DI LINGUA TEDESCA LIVELLO B1 Unione Europea Fondo Sviluppo Europeo Istituto d Istruzione Secondaria F. de Sanctis Sant Angelo dei Lombardi (AV) Via Boschetto, 1 Tel.08271949144 1949141 fax 08271949142- e-mail avis014008@istruzione.it

Dettagli

SCUOLA MEDIA STATALE G. CAPONE

SCUOLA MEDIA STATALE G. CAPONE UNIONE EUROPEA Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV SCUOLA MEDIA STATALE G. CAPONE Fondo Sociale Europeo P.O.N. Competenze per lo Sviluppo Distretto

Dettagli

RIAPERTURA BANDO ESPERTI ESTERNI

RIAPERTURA BANDO ESPERTI ESTERNI LICEO ARTISTICO STATALE Nino Della Notte Via Principe di Piemonte 1, 73037 Poggiardo (LE) tel. 0836/904215 fax 0836/904221 e-mail: led08000b@istruzione.it lesd08000b@pec.isapoggiardo.it Codice fiscale

Dettagli