emcotherm KIQ Convettore a pavimento KIQ per riscaldare e raffreddare a convenzione naturale con ingresso di aria primaria

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "emcotherm KIQ Convettore a pavimento KIQ per riscaldare e raffreddare a convenzione naturale con ingresso di aria primaria"

Transcript

1 Convettore a pavimento KIQ per riscaldare e raffreddare a convenzione naturale con ingresso di aria primaria KIQ 1 > 60 mm KIQ > 345 mm KIQ 3 > 400 mm emcotherm KIQ Ormai l uso di pavimenti sopraelevati è diventato una consuetudine. I vantaggi che ne derivano sono molteplici, la flessibilità di poter spostare o riparare le linee telefoniche, le tubazioni idriche, e tutti gli impianti che servono per l ambiente. Al fine di evitare di utilizzare il soffitto per la ventilazione dei locali è stato sviluppato il convettore emcotherm tipo KIQ particolarmente adatto per la ventilazione d aria dal basso. La batteria integrata nella vasca garantisce la resa termica per i mesi invernali, mentre durante il periodo estivo tramite l ingresso dell aria primaria il diffusore interno al convettore distribuisce omogeneamente l aria raffreddata come un diffusore a dislocazione. Il convettore emcotherm KIQ garantisce il mantenimento di un livello confortevole dell ambiente abbattendo il carico termico dei locali di 50 W/m, valore sufficiente per mantenere climatizzati la totalità degli ambienti. Con un solo apparecchio si riesce sia a riscaldare, sia a raffreddare che a ventilare gli ambienti. Impiego Il convettore emcotherm KIQ viene impiegato in tutti quegli ambienti dove si necessiti di riscaldare, raffreddare e ventilare con un unico componente. Ambienti con la necesssità di utilizzare l aria primaria. Ambienti dove non si possa aprire le finestre. Ambienti dove si necessiti a livello architettonico di elementi che non si notino. Vantaggi Riscaldamento e raffreddamento in un unico apparecchio. Funzionamento sia a convezione naturale che forzata Riduzione della polvere grazie ad una continua ventilazione Riduzione delle installazioni Struttura autoportante e calpestabile Ingresso di aria primaria fino a 150 m 3 /h attraverso il convettore Ottima regolazione termica 68 Soggetto a modifiche. Versione:

2 Rese frigorifere Tipo KIQ 1 KIQ Larghezza [mm] lunghezza [mm] Altezza [mm] Portata d aria V. primaria per metro di lunghezza [m 3 /h] Resa frigorifere Le rese in frigorie dipendono dalle portate dell aria primaria e dalla sua temperatura. Per ambienti con altezza fino a circa 5 m si possono raggiungere fino a 50 W/m. KIQ Resa termica con t V 75 C / t R 65 C / t i 0 C, J m 50 K J m Tipo KIQ 1 larghezza [mm] Lunghezza [mm] Altezza [mm] Portata d aria V. primaria per metro di lunghezza [m 3 /h] Resa termica [W] senza aria primaria t V + t R Resa termica [W] con aria primaria t i KIQ KIQ Altezza, lunghezza e larghezza sono adattabili in base alle esigenze architettoniche. Avvertenze sulle prestazioni: 1) Il volume massimo di aria primaria è dato dalla superficie di uscita del convettore (griglia esterna) e dalla velocità dell aria per diffusori a dislocazione calcolato in 0, m/s. La funzione del convettore KIQ viene garantita ad ogni portata di aria primaria anche con valori inferiori a quelli massimi. Portate maggiori necessitano di convettori con dimensioni adeguate. ) Nel caso le temperature di mandata e ritorno siano superiori ai 75/65/0 C le rese termiche possono incrementare fino al 30%. Con volumi d aria primaria bassi o quasi nulli, la batteria può rappresentare il % della fonte di resa termica evitando in questo modo che le temperature degli ambienti abbiano un rapido abbattimento. Soggetto a modifiche. Versione:

3 Nel caso di riscaldamento Nel caso del raffreddamento 70 Soggetto a modifiche. Versione:

4 Funzionamento: L apparecchio è costruito in modo da permettere un ingresso di aria primaria. Nel periodo estivo si otterrà un abbattimento della temperatura tramite l ingresso di aria trattata precedentemente e distribuita tramite il diffusore interno al convettore quale diffusione a dislocazione. La batteria nel caso di uso estivo normalmente non viene utilizzata, può in ogni caso essere utilizzata per ridurre ulteriormente la temperatura dall aria immessa nell ambiente. L effetto dell ingresso di aria primaria in maniera costante durante l anno evita che sulla batteria possa depositarsi della polvere. Nel periodo invernale (in caso di riscaldamento) la batteria incrementa notevolmente la resa termica dell aria primaria permettendo elevate rese termiche anche con una lunghezza ridotta del convettore. Batteria: In robuste lamelle di alluminio su tubo di rame da 1 mm con manicotti riduttori da 1/ saldati, posti dalla stessa parte e disaeratore verniciato di colore nero. Vasca: In lamiera d acciaio verniciato di nero, con profili di rinforzo fissi, provvisti di elementi regolatori d altezza interni e profili di raccordo al telaio. Fori per i collegamenti idraulici ed elettrici praticati sulle estremità delle testate oppure lateralmente a richiesta; supporti della batteria del convettore e diaframmi trasversali interni in resina sintetica. Accessori a parte: isolamento acustico (TSD) dello spessore di 4 mm in polietilene a norma DIN Diffusore a dislocazione: Parallelamente alla batteria è disposto un canale per la diffusione omogenea dell aria su tutta la superficie del convettore. L ingresso dell aria primaria avviene attraverso una apertura laterale circolare (DN 80). Griglia di copertura: Griglia calpestabile in lega di alluminio si può scegliere tra il tipo rigido lineare, a profili longitudinali, tipo 63 oppure arrotolabile a profili trasversali tipo 64. A richiesta possono essere fornite griglie con colori o materiali diversi. Consultare la sezione griglie. Opzioni Le vasche possono essere disposte una affiancata all altra. Per ambienti complessi quali uffici affiancando le vasche si possono eliminare le parti terminali della vasca creando una situazione di continuità architettonica con la griglia continua. L altezza della vasca può essere variabile in base alle esigenze tecniche - architettoniche. L attacco dell aria primaria può essere prodotto sia di forma circolare che rettangolare nelle diverse misure. Soggetto a modifiche. Versione:

5 Diagramma delle rese termiche KIQ1 Resa termica totale Q tot. [W] ges V V L 180[m 3 /h] L 150[m 3 /h] V L 10[m 3 /h] L 90[m 3 /h] V L 60[m 3 /h] V L 30[m 3 /h] V L 0[m 3 /h] 5 t V [ m [K] 0 C] + t [ 0 R C] t 0 i [ C] Lungh. Kanallänge della vasca L [mm] differenza della temperatura media J m [K] Indicazione per il diagramma KIQ1 I valori di aria primaria indicati si riferiscono per il riscaldamento. Per il raffreddamento raccomandiamo di non superare la portata d aria di 180 m 3 /h per il convettore tipo KIQ1 di lunghezza mm, questo per evitare di superare i criteri di benessere negli ambienti. Il numero e la forma degli attacchi dell aria primaria (rotondi o rettangolari) si definiscono sulla base del volume dell aria primaria. Si raccomanda di limitare la velocità max. dell aria primaria agli ingressi del convettore di < 3 m/s. Esempio emcotherm KIQ1 Soluzione: t V 75 C, t R 65 C, t i 0 C, V L 60 m 3 /h, Lunghezza canale mm Determinare: Q [Watt] Soluzione: Si deve ricavare la differenza della temperatura media J m : t V + t R Determinare 1 (vedi diagramma): J t i m J m 75 C + 65 C 0 C 50 K Determinare : Ricavata J m si consulta il diagramma e si determina il punto in base alla portata d aria definita V L,nel diagrama si propone una portata d aria V L 60 m 3 /h. Soluzione 3 : Allineando il punto al diagramma posto a sinistra si ricava la resa termica assoluta riferita alle varie lunghezze delle vasche del convettore. Nel nostro esempio si determina la resa assoluta al punto 3 di 380 Watt, mentre la lunghezza del convettore indicata al punto 4 è di mm. Determinare 5 : La resa termica con funzionamento a convezione naturale si determina dalla curva di portata d aria V 0 m 3 /h (punto 5) mentre la lunghezza si determina dalla tabella a sinistra punto 6. 7 Soggetto a modifiche. Versione:

6 Diagramma delle rese termiche ges. Resa termica totale Q tot. [W] KIQ V L 40[m 3 /h] V L 10[m 3 /h] V L 180[m 3 /h] V L 150[m 3 /h] V L 10[m 3 /h] V L 90[m 3 /h] V L 60[m 3 /h] V L 30[m 3 /h] V L 0[m 3 /h] 5 00 t V [ m [K] 0 C] + t [ 0 R C] ti [ 0 C] Kanallänge Lungh. della vasca L ges. [mm] differenza della temperatura media J m [K] Indicazione per il diagramma KIQ I valori di aria primaria indicati si riferiscono per il riscaldamento. Per il raffreddamento raccomandiamo di non superare la portata d aria di 40 m 3 /h per il convettore tipo KIQ di lunghezza mm, questo per evitare di superare i criteri di benessere negli ambienti. Il numero e la forma degli attacchi dell aria primaria (rotondi o rettangolari) si definiscono sulla base del volume dell aria primaria. Si raccomanda di limitare la velocità max. dell aria primaria agli ingressi del convettore di < 3 m/s. Esempio emcotherm KIQ Soluzione: t V 75 C, t R 65 C, t i 0 C, V L 60 m 3 /h, Lunghezza canale mm Determinare: Q [Watt] Soluzione: Si deve ricavare la differenza della temperatura media J m : Determinare 1 (vedi diagramma): t V + t R J t i m J m 75 C + 65 C 0 C 50 K Determinare : Ricavata J m si consulta il diagramma e si determina il punto in base alla portata d aria definita V L,nel diagrama si propone una portata d aria V L 60 m 3 /h. Soluzione 3 : Allineando il punto al diagramma posto a sinistra si ricava la resa termica assoluta riferita alle varie lunghezze delle vasche del convettore. Nel nostro esempio si determina la resa assoluta al punto 3 di 490 Watt, mentre la lunghezza del convettore indicata al punto 4 è di mm. Determinare 5 : La resa termica con funzionamento a convezione naturale si determina dalla curva di portata d aria V 0 m 3 /h (punto 5) mentre la lunghezza si determina dalla tabella a sinistra punto 6. Soluzione 6 : (convezione naturale) Q 80 Watt Soggetto a modifiche. Versione:

7 gesamte Resa termica Wärmeleistung totale Q tot. [W] Q ges. [W] Diagramma delle rese termiche KIQ3 V L 80[m 3 /h] V L 40[m 3 /h] V L 10[m 3 /h] V L 180[m 3 /h] V L 150[m 3 /h] V L 10[m 3 /h] V L 90[m 3 /h] V L 60[m 3 /h] V L 0[m 3 /h] 00 t V [ m [K] 0 C] + t [ 0 R C] ti [ 0 C] Lungh. Kanallänge della vasca L [mm] differenza della temperatura media J m [K] 5 V L 30[m 3 /h] Indicazione per il diagramma KIQ3 I valori di aria primaria indicati si riferiscono per il riscaldamento. Per il raffreddamento raccomandiamo di non superare la portata d aria di 80 m 3 /h per il convettore tipo KIQ3 di lunghezza mm, questo per evitare di superare i criteri di benessere negli ambienti. Il numero e la forma degli attacchi dell aria primaria (rotondi o rettangolari) si definiscono sulla base del volume dell aria primaria. Si raccomanda di limitare la velocità max. dell aria primaria agli ingressi del convettore di < 3 m/s. Esempio emcotherm KIQ3 Soluzione: t V 75 C, t R 65 C, t i 0 C, V L 60 m 3 /h, Lunghezza canale mm Determinare: Q [Watt] Soluzione: Si deve ricavare la differenza della temperatura media J m : t V + t R Determinare 1 (vedi diagramma): J t i m J m 75 C + 65 C 0 C 50 K Determinare : Ricavata J m si consulta il diagramma e si determina il punto in base alla portata d aria definita V L,nel diagrama si propone una portata d aria V L 60 m 3 /h. Soluzione 3 : Allineando il punto al diagramma posto a sinistra si ricava la resa termica assoluta riferita alle varie lunghezze delle vasche del convettore. Nel nostro esempio si determina la resa assoluta al punto 3 di 610 Watt, mentre la lunghezza del convettore indicata al punto 4 è di mm. Determinare 5 : La resa termica con funzionamento a convezione naturale si determina dalla curva di portata d aria V 0 m 3 /h (punto 5) mentre la lunghezza si determina dalla tabella a sinistra punto 6. Soluzione 6 : (convezione naturale) Q 390 Watt 74 Soggetto a modifiche. Versione:

8 Diagramma delle perdite di carico per il tipo KIQ1 / KIQ / KIQ3 (Massimo discostamento per temperature diverse ± 5 %) Perdite di carico specifiche p [Pa/m batteria ] KIQ 1 KIQ KIQ Portata idrica ṁ HO [kg/h] Esempio di calcolo delle perdite di carico per il tipo KIQ nel caso di riscaldamento dato: Convettore a pavimento tipo KIQ, unghezza vasca mm, lunghezza batteria mm t V 75 C, t R 65 C, Resa termica Q 490 Watt h si ricerca: Perdita di carico p [Pa] Soluzione: E necessario determinare la portata idrica ṁ HO [kg/h]. calcolo della perdita di carico (diagramma punto 1) Q ṁ ṁ 490 W h 4 [kg/h] c P x t HO 1,164 [Wh (kg x K)] x (75 65) [K] HO In base alla portata ṁ HO [kg/h] si ottiene un valore sulla curva delle perdite di carico punto che ci indica sull asse delle Y del diagramma al punto 3 la perdita di carico specifica p 40 Pa per metro lineare della batteria. La lunghezza della batteria K b si calcola attraverso la lunghezza della vasca mm 300 mm mm. (vedere tabella Sommario delle lunghezze delle vasche/batterie del convettore pagina 76) Risultato: p 40 Pa / m x 1,05 m 4 Pa Soggetto a modifiche. Versione:

9 Sommario delle lunghezze della vasca /lunghezze della batteria Typ KIQ1 - KIQ3 Lungh. vasca K in mm Lunghezza batteria K b in mm Attacco aria primaria (Standard) 1 x DN 80 x DN 80 emcotherm KIQ1 Dimensioni Lunghezza vasca K Lunghezza batteria Kb emcotherm KIQ Dimensioni Lunghezza vasca K Lunghezza batteria Kb emcotherm KIQ3 Dimensioni Lunghezza vasca K Lunghezza batteria Kb Soggetto a modifiche. Versione:

10 Società Puma, Herzogenaurach Germania Indicazioni generali per il montaggio La posizione del convettore deve essere scelta accuratamente per massimizzare sia il risultato termico che architettonico. Raccomandiamo di montare il convettore a pavimento il più vicino possibile alle pareti o finestre. Proteggete il convettore sia durante che dopo il montaggio da eventuali dannegiamenti tramite una copertura di protezione (accessorio). Per evitare il dannenneggiamento della griglia, posate la griglia solo al termine del cantiere. Montaggio dei convettori tipo KIQ con pavimento sopraelevato ZU Cemento Isolazione laterale 3 pavimento 4 Piastra di fissaggio 5 Regolaz. d altezza 6 Isolazione (a richiesta) 7 Base d appoggio 8 Rivest. pavimento 9 Attacco aria primaria 10 pavimento sopraelevato 11 Nastro adesivo (come isolazione termica a richiesta) Soggetto a modifiche. Versione:

11 Immagine 1: Velocità dei flussi all interno dell ambiente [m/s] Immagine : Distribuzione della temperatura [ C] Il convettore a pavimento emcotherm tipo KIQ nella sua versione standard è in grado di creare una resa in frigorie di circa 50 Watt per ogni m dell ambiente tramite la sua funzione di diffusore a dislocazione. Come indicato nell immagine 1 (velocità dei flussi all interno dell ambiente) e dall immagine (distribuzione della temperatura) vengono garantiti i livelli di benessere climatico all interno degli ambienti tipici dell utilizzo dei diffusori a dislocazione. La velocità dell aria in prossimità del convettore a pavimento è di 0,15 m/sec. ed il gradiente termico verticale rimane inferiore a 1,5 K/m. Modelli con dimensioni diverse possono senz altro soddisfare rese in frigorie superiori e ingressi di aria primaria maggiori. Per prodotti particolari contattateci. 78 Soggetto a modifiche. Versione:

12 KIQ 1 oppure KIQ oppure KIQ 3 Articolo Posizione 1-4 C con griglia lineare (rigida), alluminio anodizzato naturale (E6/CO) oppure D con griglia lineare (rigida), colore ottone anodizzato (E6/EV3) oppure E con griglia lineare (rigida), colore bronzo anodizzato (E6/C33) oppure F con griglia lineare (rigida), colore nero anodizzato (E6/C35) oppure G con griglia arrotolabile, alluminio anodizzato naturale (E6/CO) oppure H con griglia arrotolabile, colore ottone anodizzato (E6/EV3) oppure I con griglia arrotolabile, colore bronzo anodizzato (E6/C33) oppure J con griglia arrotolabile, colore nero anodizzato (E6/C35) Posizione 5 0 senza isolazione oppure 1 con isolazione Posizione 6 A Telaio in alluminio, alluminio anodizzato naturale (E6/CO) oppure B Telaio in alluminio, colore ottone anodizzato (E6/EV3) oppure C Telaio in alluminio, colore bronzo anodizzato (E6/C33) oppure D Telaio in alluminio, colore nero anodizzato (E6/C35) oppure E Telaio con finitura ottica tipo acciaio inossidabile Posizione 6 1 Attacco terminale destro oppure Attacco terminale sinistro oppure 3 Attacco lato destro oppure 4 Attacco lato sinistro Posizione posizione fissa Posizione oppure 700 Lunghezza vasca Posizione 1-15 KIQ 1 C 0 A

Impiego I convettori emco therm tipo KQs ad alta resa termica coprono tutti gli

Impiego I convettori emco therm tipo KQs ad alta resa termica coprono tutti gli Convettore a pavimento KQs ad alta resa con ventilatore tangenziale per riscaldamento. 176 mm emcotherm KQs Convettore nella versione con larghezza ridotta. Idee innovative ed anni di esperienza produttiva

Dettagli

emcotherm KQK Convettore a pavimento KQK a convenzione forzata per il raffreddamento e riscaldamento nella versione a 2 tubi oppure 4 tubi.

emcotherm KQK Convettore a pavimento KQK a convenzione forzata per il raffreddamento e riscaldamento nella versione a 2 tubi oppure 4 tubi. Convettore a pavimento KQK a convenzione forzata per il raffreddamento e riscaldamento nella versione a tubi oppure 4 tubi. KQK -tubi > 345 mm KQK 4-tubi > 45 mm emcotherm KQK Il convettore emco therm

Dettagli

KQ mm KQ mm KQ mm

KQ mm KQ mm KQ mm emcotherm Q Convettore Q1, Q2, Q3 ad alta resa con ventilatore tangenziale per riscaldamento a convezione naturale e forzata. Q Q 1 260 mm Q 2 345 mm Q 3 400 mm emcotherm Q Idee innovative ed anni di esperienza

Dettagli

KQKM 2-tubi 345mm KQKM 4-tubi 345mm

KQKM 2-tubi 345mm KQKM 4-tubi 345mm emcotherm tipo Convettore a convezione forzata per il raffreddamento (sistema PW) e riscaldamento (sistema PWW) nella versione a oppure. 2-tubi 345mm 4-tubi 345mm emcotherm Negli ambienti moderni si evidenzia

Dettagli

Impiego I convettori a pavimento sono consigliabili

Impiego I convettori a pavimento sono consigliabili emcotherm tipo K1-K4 tipo K 1 - K 4 e K 91 - K 94 a convezione naturale per impianti di riscaldamento. K 1 205 mm K 2 260 mm K 3 345 mm K 4 400 mm emcotherm K Con l inizio dell architettura moderna è nata

Dettagli

KQKM 2-tubi > 345mm KQKM 4-tubi > 345mm

KQKM 2-tubi > 345mm KQKM 4-tubi > 345mm Aria primaria, riscaldamento e raffreddamento Convettore a pavimento tipo KQKM a convezione forzata per il raffreddamento e riscaldamento nella versione a tubi oppure a 4 tubi. KQKM -tubi > 345mm KQKM

Dettagli

KQKL 2-tubi 345mm KQKL 4-tubi 345mm

KQKL 2-tubi 345mm KQKL 4-tubi 345mm emcotherm tipo Convettore a convezione forzata per il raffreddamento (sistema PW) e riscaldamento (sistema PWW) nella versione a 2 tubi oppure 4 tubi. 2-tubi 345mm 4-tubi 345mm emcotherm Negli ambienti

Dettagli

emcotherm KQKL Ricircolo, riscaldamento e raffreddamento

emcotherm KQKL Ricircolo, riscaldamento e raffreddamento Ricircolo, riscaldamento e raffreddamento Convettore a pavimento KQK a convenzione forzata per il raffreddamento e riscaldamento nella versione a tubi oppure 4 tubi. KQKl -Tubi > 345mm KQKl 4-Tubi > 345mm

Dettagli

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- EMCO THERM KXs Batteria del convettore ad 1 rango: in robuste lamelle di alluminio su tubo in rame Ø 12 mm con Griglia di copertura :-Lineare in alluminio anodizzato tipo 632 o in alternativa arrotolabile

Dettagli

Zehnder Terraline Convettori ad incasso

Zehnder Terraline Convettori ad incasso Zehnder Terraline Convettori ad incasso Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita Con convezione naturale o supportata da ventilatori. Il modo basilare ed efficiente di riscaldare Un clima ambientale

Dettagli

Diffusori lineari a feritoia HELLA-A

Diffusori lineari a feritoia HELLA-A Diffusori lineari a feritoia HEA-A I diffusori lineari HEA-A sono progettati per il raffreddamento o il riscaldamento di locali con altezze comprese tra 2,5 m a 3,5 m. Per garantire basse velocità terminali

Dettagli

diffusione Diffusori a soffitto ad alta induzione INDUDRALL

diffusione Diffusori a soffitto ad alta induzione INDUDRALL Diffusori a soffitto ad alta induzione wwwsagicofimcom info@sagicofimcom Piastra frontale quadrata serie SQ Piastra frontale circolare serie S modello dimensioni mm modello dimensioni mm portata d aria

Dettagli

Diffusori lineari. Numero e diametro di attacco. Posizione degli attacchi

Diffusori lineari. Numero e diametro di attacco. Posizione degli attacchi Descrizione è un diffusore lineare a,, e feritoie da mm (mod. -) o mm (mod. -). è disponibile anche con una feritoia a scomparsa da mm (mod. -) La piastra frontale del diffusore è in alluminio anodizzato,

Dettagli

Diiffusore adeffetto elicoidale DQF

Diiffusore adeffetto elicoidale DQF Diiffusore adeffetto elicoidale DQF SCHAKO KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 0 74 63-980 - 0 Telefax 0 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3 Fornitura... 3

Dettagli

Diffusore a soffitto DBB

Diffusore a soffitto DBB Diffusore a soffitto DBB SCHAKO KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 0 74 63-980 - 0 Telefax 0 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3 Fornitura... 3 Esecuzione...

Dettagli

Diffusori a dislocamento

Diffusori a dislocamento T 1.3/1/I/2 Diffusori a dislocamento Serie QLE QLF per l immissione di aria a bassa turbolenza TROX Italia S.p.A. Telefono 02-98 29 1 Telefax 02-98 29 60 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 098 San Giuliano

Dettagli

Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile LD / LD-Q pag. A-19

Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile LD / LD-Q pag. A-19 pag. A-9 Descrizione Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile per installazione a soffitto. Il meccanismo integrato nel mozzo consente di regolare simultaneamente l inclinazione delle alette

Dettagli

IQFC S 2 6. Trave fredda flessibile installazione a vista SISTEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUSIONE DELL ARIA

IQFC S 2 6. Trave fredda flessibile installazione a vista SISTEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUSIONE DELL ARIA ITEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUIONE DELL ARIA IQFC Trave fredda flessibile installazione a vista Via Firenze, 1 03 Cernusco sul Naviglio Milano ITALIA Tel. +39.0.9.90.1 r.a.fax +39.0.9.90.0 Internet:

Dettagli

DLIB Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione con deflettore regolabile

DLIB Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione con deflettore regolabile ad alta induzione con deflettore regolabile senza cornice ad alta induzione con deflettore regolabile con cornice Versioni - 0 (larghezza deflettore 0 mm senza cornice) - 0...n... (n =,,..., = n di feritoie)

Dettagli

Sistema di collegamento

Sistema di collegamento Zehnder ComfoPipe Plus Tubo Ø 60 mm Curva Zehnder ComfoPipe Plus a 5 Ø 60/0 mm Zehnder ComfoPipe Plus Tubo Ø 00 mm Curva Zehnder ComfoPipe Plus a 5 Ø 03/86 mm Testo per capitolato Sistema di tubi Zehnder

Dettagli

Diffusore a soffitto 4-DF

Diffusore a soffitto 4-DF Diffusore a soffitto 4-DF Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 0 74 63-980 - 0 Telefax 0 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3 Fornitura... 3 Esecuzione...

Dettagli

Diffusore ad effetto elicoidale DO-SR-F

Diffusore ad effetto elicoidale DO-SR-F DO-SR-F ERCA S.p.A. Via 25 Aprile,7 I-20097 S. Donato Milanese - Mi - Tel: +39 02 / 5 64 02 Fax: +39 02 / 5 62 09 46 Internet: http://www.ercaspa.it E-Mail: info@ercaspa.it Sommario Descrizione Fornitura

Dettagli

Diffusori ad uscite turbolente multiple KDE-A

Diffusori ad uscite turbolente multiple KDE-A Diffusori ad uscite turbolente multiple KDE-A Il diffusore rotazionale multi-mandata KDE-A è progettato e realizzato per l utilizzo in impianti di ventilazione e condizionamento ed è particolarmente indicato

Dettagli

Zehnder Terraline Prezzi Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita

Zehnder Terraline Prezzi Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita Zehnder Terraline Prezzi 2015 Riscaldare Raffreddare Aria fresca Aria pulita Zehnder: tutto per un ambiente confortevole, sano ed efficiente dal punto di vista energetico Riscaldamento, climatizzazione,

Dettagli

Diffusori lineari a feritoia

Diffusori lineari a feritoia T 2.1/3/I/1 Diffusori lineari a feritoia Serie VSD50-1-LT per pareti divisorie leggere TROX Italia S.p.A. Telefono 02-98 29 741 Telefax 02-98 29 74 60 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 098 San Giuliano

Dettagli

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3

(riferito a PCI/PCS) % 101,1 / 95,4 100,8 / 95,1 100,5 / 94,8 100,0 / 94,3 Dati Tecnici UltraOil Tipo (110) (130) (160) (200) Potenzialità nominale con 80/60 C 1 kw 105 124 152 190 Potenzialità nominale con 40/30 C 1 kw 110 130 160 200 Campo potenza utile con 80/60 C kw 77,0-110,0

Dettagli

Ugelli sferici regolabili

Ugelli sferici regolabili Ugelli sferici regolabili K-46 Il diffusore sferico orientabile K-46 è particolarmente indicato nei casi in cui sia necessario garantire lanci lunghi orientabili con precisione in una direzione determinata.

Dettagli

BOCCHETTE MANDATA. condizionamento - riscaldamento - filtrazione. Bocchette di mandata. Bocchette lineari a doppio filare.

BOCCHETTE MANDATA. condizionamento - riscaldamento - filtrazione. Bocchette di mandata. Bocchette lineari a doppio filare. BOCCETTE MANDATA Bocchette di mandata Bocchette lineari a doppio filare Bocchette lineari Bocchette industriali in alluminio Bocchette industriali in acciaio Bocchette per canali circolari Bocchette calandrate

Dettagli

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore Non è un sogno. Aria fresca in vani ben temperati Riscaldare, raffreddare, ventilare e recuperare il calore con un unica apparecchiatura! ROOS Riscaldare, raffreddare, ventilare Ventilconvettori con ventilazione

Dettagli

Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile LD / LD-Q pag. A-19

Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile LD / LD-Q pag. A-19 Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile LD / LD-Q pag. A-9 Descrizione Diffusore circolare vorticoso a geometria variabile per installazione a soffitto. Il meccanismo integrato nel mozzo consente

Dettagli

zehnder metropolitan 125

zehnder metropolitan 125 125 Panoramica dei modelli Zehnder Metropolitan orizzontale Lunghezza Altezza 385 490 595 700 900 - - MEH-060-090 MEH-070-090 1400 MEH-040-140 MEH-050-140 MEH-060-140 MEH-070-140 1600 MEH-040-160 MEH-050-160

Dettagli

Travi convettive fredde di tipo passivo

Travi convettive fredde di tipo passivo 2/24/I/1 Travi convettive fredde di tipo passivo Serie PKV TROX Italia S.p.A. Telefono 02-98 29 741 Telefax 02-98 29 74 60 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 98 San Giuliano Milanese (MI) www.trox.it

Dettagli

BC Diffusori di mandata per installazione a pavimento

BC Diffusori di mandata per installazione a pavimento Diffusori di mandata per installazione a pavimento D F Versioni - D (in acciaio zincato verniciato con elemento per lancio elicoidale o a quattro vie e serranda a scorrimento) - F (in acciaio zincato con

Dettagli

UGR Diffusore ad ugello orientabile per lunghe gittate

UGR Diffusore ad ugello orientabile per lunghe gittate Diffusore ad ugello orientabile per lunghe gittate Versioni - (standard) - -M (motorizzabile) I diffusori ad ugello orientabile sono stati studiati per ottenere lunghe gittate d aria con un livello di

Dettagli

Diffusore a soffitto 4-DE

Diffusore a soffitto 4-DE Diffusore a soffitto 4-DE Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Tel.: +49 (0) 74 63-980 - 0 Fax: +49 (0) 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3 Fornitura...

Dettagli

BOCCHETTE E GRIGLIE BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO ANODIZZATO BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO BIANCHE GRIGLIE DI RIPRESA IN ALLUMINIO ANODIZZATO

BOCCHETTE E GRIGLIE BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO ANODIZZATO BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO BIANCHE GRIGLIE DI RIPRESA IN ALLUMINIO ANODIZZATO BOCCHETTE E GRIGLIE BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO ANODIZZATO BOCCHETTE DI MANDATA IN ALLUMINIO BIANCHE GRIGLIE DI RIPRESA IN ALLUMINIO ANODIZZATO GRIGLIE DI RIPRESA IN ALLUMINIO BIANCHE PLENUM COIBENTATI

Dettagli

UJF Diffusore orientabile per lunghe gittate

UJF Diffusore orientabile per lunghe gittate Diffusori UJF UJF Diffusore orientabile per lunghe gittate Versioni - UJF (standard) - UJF-M (motorizzabile) I diffusori orientabili UJF sono stati studiati per ottenere lunghe gittate d aria con un livello

Dettagli

zehnder stratos Descrizione del prodotto Zehnder Stratos (montaggio a parete) Zehnder Stratos (montaggio a pavimento) Versione Completto

zehnder stratos Descrizione del prodotto Zehnder Stratos (montaggio a parete) Zehnder Stratos (montaggio a pavimento) Versione Completto Descrizione del prodotto Zehnder Stratos (montaggio a parete) Zehnder Stratos (montaggio a pavimento) Versione Completto Descrizione del prodotto Zehnder Stratos rappresenta un'autentica innovazione tra

Dettagli

Sistemi di ventilazione residenziale con recupero termico, centralizzati per singolo appartamento

Sistemi di ventilazione residenziale con recupero termico, centralizzati per singolo appartamento Dati tecnici dei prodotti 0/2017 1 2 Sistemi di ventilazione confortevole residenziale con recupero termico, centralizzati per singola abitazione Sistemi di ventilazione residenziale decentralizzati con

Dettagli

Diffusore elicoidale per soffitti a pannelli DQJ-SR-P

Diffusore elicoidale per soffitti a pannelli DQJ-SR-P Diffusore elicoidale per soffitti a pannelli DQJ-SR-P Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 0 74 63-980 - 0 Telefax 0 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Diffusore elicoidale

Dettagli

pinta BALANCE COOL Consulenza [1/5]

pinta BALANCE COOL Consulenza [1/5] [1/5] L acustica e il condizionamento degli ambienti di lavoro spesso non soddisfano le esigenze degli utenti. La soluzione: BALANCE COOL. Il controsoffitto che offre la soluzione perfetta sia per l acustica

Dettagli

Diffusore per canali circolari DBB-RR

Diffusore per canali circolari DBB-RR Diffusore per canali circolari DBB-RR Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Tel.: +49 (0) 74 63-980 - 0 Fax: +49 (0) 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3

Dettagli

Riscaldamento con canali a pavimento. Katherm QK

Riscaldamento con canali a pavimento. Katherm QK Riscaldamento con canali a pavimento Katherm QK Vantaggi imbattibili Katherm QK in un colpo d occhio Dettagli Griglie idonee Varianti Varianti di regolazione Potenzialità di riscaldamento Dimensioni I

Dettagli

Ventilazione meccanica controllata HomeVent. Andrea Lombisani Hoval Srl

Ventilazione meccanica controllata HomeVent. Andrea Lombisani Hoval Srl Ventilazione meccanica controllata HomeVent Andrea Lombisani Hoval Srl Montaggio accessori Montaggio del sistema di distribuzione Montaggio del sistema di distribuzione Montaggio del sistema di distribuzione

Dettagli

S 2 INDUDRALL. Diffusori ad alta induzione per impianti VAV SISTEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUSIONE DELL ARIA

S 2 INDUDRALL. Diffusori ad alta induzione per impianti VAV SISTEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUSIONE DELL ARIA ITEMI ED APPARECCHI PER LA DIFFUIONE DELL ARIA Diffusori ad alta induzione per impianti A INDUDRALL Nuova concezione Differenza di temperatura fino a -14K Portata d aria fino a 3000 m 3 /h ariazione di

Dettagli

Diffusore a soffitto ad elevata induzione DISA-601

Diffusore a soffitto ad elevata induzione DISA-601 Diffusore a soffitto ad elevata induzione DISA-601 Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Tel.: +49 (0) 74 63-980 - 0 Fax: +49 (0) 74 63-980 - 200 info@schako.de www.schako.de Sommario

Dettagli

DLP Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione

DLP Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione Diffusori lineari a feritoie DLP DLP Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione Versioni - DLPA... (a scomparsa senza cornice) - DLPB... (con cornice da 0 mm) - DLP...20 (larghezza deflettore 20 mm

Dettagli

Cappa da cucina tradizionale

Cappa da cucina tradizionale Cappa da cucina tradizionale Prezzi a richiesta Vantaggi Dimensioni standard, combinazioni possibili: cappa doppia centrale Mezzo, altezza 400; cappa doppia centrale Mezzo, altezza 500 combinabile con

Dettagli

Mensola a squadra. Gruppo 1326

Mensola a squadra. Gruppo 1326 Mensole Mensola a squadra/ Mensola a squadra 100/100/30-40/ Mensola a squadra 150/150/ Mensola a squadra 200/200/ Mensola a squadra 300/200/ Mensola a squadra 550/350/ Mensola a squadra 725/400/ Mensola

Dettagli

DT Diffusori circolari a schermo piatto regolabile

DT Diffusori circolari a schermo piatto regolabile Diffusori circolari a schermo piatto regolabile Versioni - (diffusori circolari a schermo piatto regolabile) I diffusori circolari con schermo piatto regolabile serie sono studiati per una diffusione dell

Dettagli

Diffusore ad effetto elicoidale con

Diffusore ad effetto elicoidale con Diffusore ad effetto elicoidale con illuminazione integrata DQJA-SR-Z-L / DQJA-SQ-Z-L Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 0 74 63-980 - 0 Telefax 0 74 63-980 - 200 info@schako.de

Dettagli

DLPA Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione senza cornice DLPB Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione con cornice

DLPA Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione senza cornice DLPB Diffusori lineari a feritoie ad alta induzione con cornice ad alta induzione senza cornice ad alta induzione con cornice Versioni - (larghezza deflettore mm senza cornice) - (larghezza deflettore mm senza cornice) - (larghezza deflettore mm senza cornice) -...n...

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URC-DOMO ECO UNITA DI RECUPERO CALORE AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di

Dettagli

Diffusori lineari con ugelli regolabili SINUS-D

Diffusori lineari con ugelli regolabili SINUS-D Diffusori lineari con ugelli regolabili SINUS-D Il diffusore rettangolare modello SINUS-D, è progettato e realizzato per la diffusione dell'aria negli impianti di condizionamento e ventilazione destinati

Dettagli

Zehnder Dew 200. Descrizione. Caratteristiche dimensionali

Zehnder Dew 200. Descrizione. Caratteristiche dimensionali Zehnder Dew Descrizione I deumidificatori della Zehnder serie ComfoDew sono progettati, realizzati ed ottimizzati per l utilizzo su impianti di climatizzazione radiante a pavimento, parete, soffitto da

Dettagli

RUNTAL ARTEPLANO si caratterizza per le sue molteplici versioni e per l efficiente potenza termica. Posta su una struttura di base costituita da un

RUNTAL ARTEPLANO si caratterizza per le sue molteplici versioni e per l efficiente potenza termica. Posta su una struttura di base costituita da un Runtal Arteplano RUNTA design studio RUNTA ARTEPANO si caratterizza per le sue molteplici versioni e per l efficiente potenza termica. Posta su una struttura di base costituita da un tubo ovale piatto,

Dettagli

Temperatura fumi min. C Temperatura caldaia min. C Temperatura ritorno min. C nessun nessun

Temperatura fumi min. C Temperatura caldaia min. C Temperatura ritorno min. C nessun nessun Dati tecnici Uno-3 (50-90) Tipo (50) (6) (80) (90) Potenzialità utile nominale kw 5 63 8,5 9,5 Campo potenza utile kw 35-5 46-63 53-8,5 60-95,7 Potenza focolare kw 53,4 66, 85, 95,7 Tempertura massima

Dettagli

comfosystems Zehnder Comfoclima Ventilconvettori sotto pavimento

comfosystems Zehnder Comfoclima Ventilconvettori sotto pavimento comfosystems Zehnder Comfoclima entilconvettori sotto pavimento I ventilconvettori sotto pavimento sono il corpo scaldante e raffreddante ideale per il completamento degli impianti radianti a pavimento

Dettagli

Diffusori ad effetto elicoidale termoregolabili KDA-DW-Q-T

Diffusori ad effetto elicoidale termoregolabili KDA-DW-Q-T Diffusori ad effetto elicoidale termoregolabili KDA-DW-Q-T I diffusori ad effetto elicoidale della serie KDA-DW-Q-T rappresentano una delle migliori soluzioni tecniche ed architettoniche per diffondere

Dettagli

TUTTO IL SISTEMA Innovazione Tecnica Ecologia

TUTTO IL SISTEMA Innovazione Tecnica Ecologia TUTTO IL SISTEMA Innovazione Tecnica Ecologia Pagina - 1 - 2.0 Listello termico radiante Dimensioni : Listello termico montato a muro Dimensioni alt. x profond.. 137 x 28 mm + isolazione parete da 2 mm

Dettagli

SV Bocchetta di mandata a singolo filare di alette singolarmente orientabili

SV Bocchetta di mandata a singolo filare di alette singolarmente orientabili Bocchette di mandata SV SV Bocchetta di mandata a singolo filare di alette singolarmente orientabili Versioni - SV...V (filare di alette verticale) -SVV (in alluminio anodizzato) -SZV (in acciaio zincato)

Dettagli

DA Bocchetta di mandata a doppio filare di alette singolamente orientabili

DA Bocchetta di mandata a doppio filare di alette singolamente orientabili Bocchette di mandata DA DA Bocchetta di mandata a doppio filare di alette singolamente orientabili Versioni - DA...V (filare anteriore verticale, filare posteriore orizzontale) -DAV (in alluminio anodizzato)

Dettagli

TUBI FLESSIBILI E DIFFUSIONE

TUBI FLESSIBILI E DIFFUSIONE 09 TUBI FLESSIBILI E DIFFUSIONE 09 TUBI FLESSIBILI E DIFFUSIONE CATALOGO TECNICO - 2012 PSV Tubazione flessibile in PVC. TUBAZIONE FLESSIBILE PSV Descrizione Condotto flessibiile realizzato con tessuto

Dettagli

2010 CATALOGO. Separatori di gocce SEP/1 - SEP/2 - SEP/3. www. officinevolta. it PRODOTTO IN ITALIA

2010 CATALOGO. Separatori di gocce SEP/1 - SEP/2 - SEP/3. www. officinevolta. it PRODOTTO IN ITALIA Separatori di gocce SEP/1 - SEP/2 - SEP/3 Descrizione - Impiego 2 Dimensioni d ingombro 2 Perdita di carico 2 Caratteristiche costruttive SEP/1 3 Pesi SEP/1 3 Caratteristiche costruttive SEP/2 4 Pesi SEP/2

Dettagli

Diffusore a dislocamento da parete WQA

Diffusore a dislocamento da parete WQA WQA ERCA S.p.A. Via 25 Aprile,7 I-20097 S. Donato Milanese - Mi - Tel: +9 02 / 5 64 02 Fax: +9 02 / 5 62 09 46 Internet: http://www.ercaspa.it E-Mail: info@ercaspa.it Sommario Descrizione Fornitura Esecuzione

Dettagli

MTK. Diffusore ad alta induzione. Modelli. Materiale e finitura

MTK. Diffusore ad alta induzione. Modelli. Materiale e finitura Diffusore ad alta induzione MTK Modelli MODELLO Ø minimo del canale circolare (mm) 115 x 425 300 115 x 525 300 115 x 625 300 115 x 1025 300 215 x 425 300 Materiale e finitura Materiale: Acciaio Finitura

Dettagli

Prese d aria esterna. Serie WG AWG WGE AWK WG-F 3/2/I/4. TROX Italia S.p. A. Telefono Telefax

Prese d aria esterna. Serie WG AWG WGE AWK WG-F 3/2/I/4. TROX Italia S.p. A. Telefono Telefax 3/2/I/4 Prese d aria esterna Serie WG WG WGE WK WG-F TROX Italia S.p.. Telefono 02-98 29 741 Telefax 02-98 29 74 60 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 20098 San Giuliano Milanese (MI) www.trox.it Sommario

Dettagli

GF Griglie afoniche. Versioni. Tabella di selezione rapida. Legenda. Griglie afoniche

GF Griglie afoniche. Versioni. Tabella di selezione rapida. Legenda. Griglie afoniche Griglie afoniche Versioni - A2 (semplice, in alluminio anodizzato) - A4 (doppia, in alluminio anodizzato) - A3 (semplice, in alluminio anodizzato) - A6 (doppia, in alluminio anodizzato) - Z2 (semplice,

Dettagli

MC Bocchette di mandata per canali circolari con alette singolarmente orientabili

MC Bocchette di mandata per canali circolari con alette singolarmente orientabili Bocchette di mandata per canali circolari con alette singolarmente orientabili Versioni - D/V (a doppio filare di alette anteriore verticale, posteriore orizzontale, in alluminio anodizzato) - D/O (a doppio

Dettagli

Ugelli sferici regolabili per lanci profondi K-48-AI

Ugelli sferici regolabili per lanci profondi K-48-AI Ugelli sferici regolabili per lanci profondi K-48-AI Il diffusore sferico orientabile K-48-AI è particolarmente indicato nei casi in cui sia necessario garantire lanci lunghi orientabili con precisione

Dettagli

Diffusori quadrati a feritoie KDE-LDQ

Diffusori quadrati a feritoie KDE-LDQ Diffusori quadrati a feritoie KDE-LDQ Il diffusore quadrato modello KDE-LDQ, è progettato e realizzato per la distribuzione dell'aria negli impianti di condizionamento o ventilazione sia a portata variabile,

Dettagli

TS low profile UNITA DI TRATTAMENTO ARIA A BASSO PROFILO. Portate d aria programmabili da 1300 a 3500 m3/h

TS low profile UNITA DI TRATTAMENTO ARIA A BASSO PROFILO. Portate d aria programmabili da 1300 a 3500 m3/h TS low profile UNITA DI TRATTAMENTO ARIA A BASSO PROFILO Portate d aria programmabili da 1300 a 3500 m3/h Le unità di trattamento dell aria serie TS basso profilo sono state studiate per effettuare tutte

Dettagli

SERRANDA DI REGOLAZIONE

SERRANDA DI REGOLAZIONE GENERALITA' CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALITA' : La nuova gamma di produzione di serrande di controllo dei condotti quadri e rettangolari della serie WM, realizza con il modello, uno degli strumenti

Dettagli

GRIGLIE DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALI PASSO

GRIGLIE DI ASPIRAZIONE INDUSTRIALI PASSO INDUSTRIALI PASSO 50 mm. GENERALITA', CARATTERISTICHE TECNICHE, E SISTEMA DI MONTAGGIO GI GENERALITA' : La serie GI è rappresentata da una gamma di griglie di aspirazione ad elementi orizzontali fissi

Dettagli

DLA Diffusori ad alette curve singolarmente orientabili

DLA Diffusori ad alette curve singolarmente orientabili Diffusori ad alette curve singolarmente orientabili Versioni -... (in alluminio estruso anodizzato naturale) - /1-O (con 1 direzione di mandata e con alette parallele al lato lungo) - /1-V (con 1 direzione

Dettagli

Bocchette di mandata

Bocchette di mandata Bocchette di mandata C Dimensioni Descrizione Bocchetta di mandata ad alette singolarmente orientabili. Doppio filare di alette di cui le anteriori orizzontali. Materiale e finitura Materiale: Finitura:

Dettagli

MEC MEC C Generatori d aria calda pensili assiali e centrifughi a gas da interno

MEC MEC C Generatori d aria calda pensili assiali e centrifughi a gas da interno Caratteristiche tecniche e costruttive mod. MEC I MEC - MEC C sono generatori di aria calda pensili dove il mantello di copertura è realizzato in lamiera di acciaio verniciata a polveri epossidiche, a

Dettagli

Apparecchi a combustibili solidi. Catalogo 2008/09

Apparecchi a combustibili solidi. Catalogo 2008/09 Apparecchi a combustibili solidi Catalogo 2008/09 Apparecchi a combustibili solidi KVS MORAVIA www.kvs-ekodivize.cz 5. KVS MORAVIA TP 9100 6. Termocucina a combustibili solidi dotata di forno e destinata

Dettagli

Griglia di presa aria esterna ALAS-F 125

Griglia di presa aria esterna ALAS-F 125 Griglia di presa aria esterna ALAS-F 125 Ferdinand Schad KG Steigstraße 25-27 D-78600 Kolbingen Telefon 07463-980-0 Telefax 07463-980-200 info@schako.de www.schako.de Sommario Descrizione...3 Fornitura...

Dettagli

COMPONENTI PER LA DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE DELL ARIA

COMPONENTI PER LA DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE DELL ARIA COMPONENTI PER LA DISTRIBUZIONE E DIFFUSIONE DELL ARIA LISTINO PREZZI FEBBRAIO 2014 BOCCHETTE, GRIGLIE E DIFFUSORI 1 DIFFUSORI E VALVOLE DI VENTILAZIONE 2 SERRANDE DI TARATURA 3 SERRANDE TAGLIAFUOCO EUROPEE

Dettagli

tecnosystems Recuperatori di calore Zehnder ComfoAir Principio di funzionamento del ComfoAir

tecnosystems Recuperatori di calore Zehnder ComfoAir Principio di funzionamento del ComfoAir Recuperatori di calore Zehnder ComfoAir 800 1500 2200 3000 4000 Modello ComfoAir 800 B Modello ComfoAir 1500 B Modello ComfoAir 2200 B Modello ComfoAir 3000 B Modello ComfoAir 4000 B Principio di funzionamento

Dettagli

BSF Griglie a schermo forellato

BSF Griglie a schermo forellato Griglie a schermo forellato Versioni - (in alluminio anodizzato per la cornice, acciaio zincato per la rete, verniciato bianco RAL 9010) - /A (interamente in alluminio anodizzato naturale) Le griglie della

Dettagli

T Tubazioni flessibili

T Tubazioni flessibili Tubi flessibili T T Tubazioni flessibili Versioni - T1 Film in resine poliolefiniche rinforzato con spirale di filo di acciaio armonico - T1L Film in resine poliolefiniche rinforzato con spirale di filo

Dettagli

Diffusori quadrati a schermo bombato con ugelli regolabili SINUS-A

Diffusori quadrati a schermo bombato con ugelli regolabili SINUS-A Diffusori quadrati a schermo bombato con ugelli regolabili SINUS-A Il diffusore quadrato a schermo bombato modello SINUS-A, è progettato e realizzato per la diffusione dell'aria negli impianti di condizionamento

Dettagli

Diffusore rotazionale

Diffusore rotazionale Dimensioni Ød 1 H 3 e ØU ØD Descrizione è un diffusore circolare rotazionale ad alette fisse, adatto per mandata orizzontale di aria fredda. Lo schema di diffusione assicura una distribuzione ottimale

Dettagli

F3 / 1 /I/4. Filtri a canale F300. TROX Italia S.p.A. Telefono Telefax San Giuliano Milanese (MI)

F3 / 1 /I/4. Filtri a canale F300. TROX Italia S.p.A. Telefono Telefax San Giuliano Milanese (MI) F3 / 1 /I/4 Filtri a canale F300 TROX Italia S.p.A. Telefono 02-98 29 741 Telefax 02-98 29 74 60 Via Piemonte 23 C e-mail trox@trox.it 20098 San Giuliano Milanese (MI) www.trox.it Sommario Descrizione

Dettagli

Diffusore lineare a feritoia LF. pag. A-84

Diffusore lineare a feritoia LF. pag. A-84 pag. A-8 Descrizione Diffusore lineare a feritoia per installazione a soffitto. Ogni feritoia ospita all interno una coppia di alette coniugate che, opportunamente orientate, consentono lanci orizzontali

Dettagli

DISSIPATORI DI CALORE PER COMPONENTI ELETTRONICI

DISSIPATORI DI CALORE PER COMPONENTI ELETTRONICI DISSIPATORI DI CAORE PER COMPONENTI EETTRONICI I radiatori illustrati nel catalogo NORMA, sono utilizzati per dissipare nell aria o nell acqua il calore prodotto dalle perdite interne dei componenti a

Dettagli

Serranda per la regolazione della pressione ERPA

Serranda per la regolazione della pressione ERPA Serranda per la regolazione della pressione ERPA Caratteristiche principali Pressione costante Monitoraggio della pressione in tempo reale tramite regolatore compatto FW Collegabile a sistema Modbus Disponibile

Dettagli

Ventilatore assiale a cassa lunga

Ventilatore assiale a cassa lunga Ventilatore assiale a cassa lunga Prezzi a richiesta Vantaggi Alto rendimento. Bassa rumorosità. Costruzione robusta. Motore completamente interno al tunnel. Gamma : 17 grandezze da Ø 50 mm a Ø 100 mm.

Dettagli

Diffusore da parete. Dimensioni

Diffusore da parete. Dimensioni PR Dimensioni B + B A + Ød 0 Descrizione PR è un diffusore rettangolare per installazione a parete, dotato di un frontale perforato con differenti design disponibili (vedere il sommario). E adatto per

Dettagli

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design

Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena IH Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design 3 1000 1500 W Riscaldamento elettrico 4 modelli Pannello radiante a infrarossi con lampada alogena Idoneo per ambienti aperti esposti con esigenze di design Applicazioni Il pannello radiante a infrarossi

Dettagli

SAPP EASY-KLIMA IL SOFFITTO RADIANTE METALLICO

SAPP EASY-KLIMA IL SOFFITTO RADIANTE METALLICO SAPP EASY-KLIMA IL SOFFITTO RADIANTE METALLICO SAPP EASY-KLIMA IL SOFFITTO RADIANTE METALLICO Oltre 30 anni di know-how sui sistemi radianti, la consolidata esperienza sul radiante a soffitto Leonardo,

Dettagli

Zehnder ComfoDew 350 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI

Zehnder ComfoDew 350 DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI Zehnder ComfoDew 350 DESCRIZIONE I deumidificatori della Zehnder serie ComfoDew sono progettati, realizzati ed ottimizzati per l utilizzo su impianti di climatizzazione radiante a pavimento, parete, soffitto

Dettagli

C APPE AD INDUZIONE. Cappa ad induzione variabile con compensazione INDUCT AIR HIC. Prezzi a richiesta

C APPE AD INDUZIONE. Cappa ad induzione variabile con compensazione INDUCT AIR HIC. Prezzi a richiesta HIC-3L HIC-3B HIC-2B Cappa ad induzione variabile con compensazione Prezzi a richiesta Vantaggi Sistema di compensazione integrato alla cappa. Induzione variabile sulla lunghezza della cappa. Miglioramento

Dettagli

Collettore. elite black-line

Collettore. elite black-line IT Collettore Collettore completo 1 ¼ Flusso micrometrico per ogni circuito Componenti separati Struttura in poliammide rinforzata Facilità di fissaggio dei tubi al collettore Collettore andata/ritorno

Dettagli

KIT NAUTICI A WORLD OF COMFORT

KIT NAUTICI A WORLD OF COMFORT KIT NAUTICI MA R INE R i s c a l dat o r i a g a s o l i o p e r i m b a r c a z i o n i da d i p o r t o e da l av o r o A WORLD OF COMFORT KIT_Barca_Copertina_0.indd 0/04/0.9.36 Kit NAUTICI AIRTRONIC

Dettagli

Griglia di copertura per tutti gli impieghi

Griglia di copertura per tutti gli impieghi Griglia di copertura per tutti gli impieghi Indice Innovazione e design di altissimo livello.... 5 Panoramica sui prodotti.... 6 Griglia lineare in allumino 1607-B/1610-B... 8 07-B/10-B... 9 1607-BG/1610-BG...10

Dettagli

BL../M Bocchette lineari a barre fisse con filtro

BL../M Bocchette lineari a barre fisse con filtro Bocchette lineari BL/M BL../M Bocchette lineari a barre fisse con filtro Versioni - BL3/M alette fisse con deflessione 15 - BL5/M alette fisse con deflessione 0 Le bocchette lineari a barre fisse serie

Dettagli

ARREDO SERIE ARREDO. TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO

ARREDO SERIE ARREDO. TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO SERIE TUBI 2 mm VERNICIATI IN NERO OPACO Di gradevolissimo aspetto estetico, sono costruiti con lamiera di acciaio di spessore 2mm ed esternamente rivestiti con una speciale vernice per alte temperature

Dettagli