Materiale per impronta (vinilpolisilossano)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Materiale per impronta (vinilpolisilossano)"

Transcript

1 Express Materiale per impronta (vinilpolisilossano) Il sistema di miscelazione Pentamix, applicato al materiale Express, può incrementare l efficacia del classico materiale per impronta

2 Impronte di precisione grazie ad Express... Nella odontoiatria moderna, la presa dell impronta costituisce il primo passaggio clinico nella realizzazione di intarsi, ponti e corone. Realizzare impronte di precisione è quindi essenziale ai fini della qualità del trattamento fornito. I materiali per impronta Express sono stati formulati proprio a questo proposito. Il nuovo Express Penta heavy body, con miscelazione automatica all interno del sistema Pentamix, migliora ulteriormente i punti di forza del putty Express tradizionale. Questo innovativo vinilpolisilossano per impronta offre un elevato livello di precisione e sicurezza sia nella tecnica bifase a due passaggi che nella tecnica simultanea, costituendo la scelta migliore per l odontoiatra, il tecnico ed il paziente. La famiglia di prodotti Express comprende ora anche materiali heavy body di consistenza simile ad un putty, idonei alla miscelazione automatica con il sistema Pentamix. Questi heavy body possono essere utilizzati in combinazione con i ribasanti Express, disponibili in cartucce per dispenser manuali, nelle tre ben note viscosità (2 fluidi e 1 regular).

3 ... qualità sempre al massimo! Indicazioni e tecniche La gamma Express si adatta perfettamente alle esigenze della pratica odontoiatrica; fornisce al dentista una scelta completa di materiali, tecniche e tempi di lavorazione. La combinazione dei prodotti Express è utile a risolvere le esigenze delle impronte classiche a due materiali che utilizzano le tecniche putty-wash simultanea e bifasica (ribasata). Impronte per ponti e corone Impronte per inlay e onlay Specificatamente indicate per la tecnica putty-wash a due fasi e, per lavori protesici più esigui, con la tecnica putty-wash simultanea: Express Penta H Quick (sostituto di un putty a polimerizzazione rapida) in combinazione con Express Wash (ribasante idrofilo, light body, con tempi di indurimento normale (colore verde), oppure Express Wash (ribasante idrofilo, light body, con tempi di indurimento rapidi (colore blu) Per la tecnica putty-wash simultanea in lavori protesici complessi : Express Penta H (sostituto di un putty idrofilo a polimerizzazione normale) in combinazione con Express Wash (ribasante idrofilo, light body, con tempi di indurimento normali (colore verde) In base alle preferenze di ogni singolo dentista, combinazioni diverse da quelle suggerite, hanno fornito risultati clinici eccellenti.

4 Qualità dell impronta e convenienza Basta premere un pulsante per eliminare gli errori La perfetta qualità della miscelazione è indispensabile per ottenere impronte di elevato livello qualitativo. L esperienza nella pratica clinica ha dimostrato che i sistemi di miscelazione automatica assicurano maggiore efficacia e qualità, riducendo l insorgenza di errore e quindi il rischio di dovere ripetere l impronta. Uso conveniente e sicuro La perfezione si può raggiungere: basta premere il pulsante di Pentamix Le ricariche PentaMatic vengono inserite direttamente nella cartuccia Penta senza doverle preventivamente aprire manualmente, in quanto vengono forate in automatico una volta all interno del Pentamix, semplicemente premendo un pulsante. Il materiale per impronta viene miscelato in modo omogeneo e direzionato sul portaimpronta. Il processo risulta essere igienicamente sicuro in quanto non si verifica alcun contatto tra il materiale e l operatore. Non sono necessari altri passaggi, l area di lavoro rimane pulita e l intero procedimento risulta essere più efficiente. Grazie agli automatismi di apertura delle ricariche PentaMatic, di miscelazione di base e catalizzatore, e di estrusione del materiale, il sistema Pentamix ha posto le basi per lo sviluppo di una tecnica ottimale e conveniente. La qualità della miscelazione può essere sempre riprodotta evitando il verificarsi di errori; lo spreco di materiale è inoltre notevolmente ridotto grazie al riempimento diretto del cucchiaio portaimpronta. Il sistema Pentamix viene già utilizzato in migliaia di cliniche universitarie ed ambulatori odontoiatrici. La precisione e l efficienza del sistema Penta, nel suo conmplesso, è ormai stata accertata da molti dentisti a livello mondiale.

5 I vantaggi derivanti dall utilizzo di Penta L uso di Penta risolve i 6 tipici problemi del putty Nessuna distorsione dovuta al calore delle mani Il calore prodotto dalle mani può provocare la prematura polimerizzazione del putty durante la sua miscelazione, cosa che può causare stress interni al materiale con conseguente distorsione dell impronta finale. Nessuna deformazione dovuta a pressione Diversamente dai prodotti Express Penta, i putty tradizionali sono poco scorrevoli; di conseguenza l elevata pressione esercitata durante la fase di sistemazione intraorale del cucchiaio può causare una deformazione del portaimpronta. Nessuna aggiunta di olii idrofobici Diversamente dai materiali Express Penta, i putty tradizionali devono contenere sostanze oleose al fine di poter essere agevolmente miscelati manualmente. Per loro natura, tali olii sono idrofobici e riducono in modo significativo lo scorrimento e la precisione del putty stesso, specialmente nelle aree umide dei solchi. Nessun problema derivante dall uso dei guanti in lattice Con il Pentamix non si verifica tutta una serie di effetti indesiderati dovuti all uso dei guanti in lattice, quali ad esempio l inibizione della polimerizzazione, poichè il materiale non viene mai maneggiato diret- tamente. Diversamente dai putty tradizionali, miscelati a mano, Express Penta H (figura in basso), è assolutamente privo di bolle ed omogeneo, questo grazie alla miscelazione automatica del sistema Pentamix. Con Express Penta, le conseguenze dovute ad una miscelazione inadeguata vengono quindi completamente eliminate. Nessun rischio di una miscelazione inadeguata Eliminazione di errori da parte dell operatore La miscelazione manuale del silicone è fonte di potenziali errori e può dare risultati variabili. Le differenze nei rapporti di miscelazione e la possibilità di errore manuale da parte dell operatore (infiltrazioni di aria, generazione di calore etc.) influenzano la qualità della miscelazione e dell impronta.

6 Tecnica putty-wash a due fasi Il sistema putty-wash a presa rapida Express Penta H Quick / Express Wash Le due viscosità a presa rapida, Express Penta H Quick e Express Wash fast (blu), sono ideali per la tecnica putty-wash a due fasi (scaricamento del putty e ribasatura) e per lavori protesici minori in cui si opta per la tecnica simultanea. Nella tecnica putty-wash a due fasi, Express Penta H Quick, può anche essere associato al materiale ribasante light body Express Wash regular (verde) il cui tempo di indurimento è superiore rispetto al light body blu. Fluidità e consistenza iniziali Al fine di evitare distorsioni, il materiale deve essere posizionato sul portaimpronta quando si trova ancora allo stato fluido, prima dell inizio della reazione di polimerizzazione, in modo tale che il portaimpronta possa essere posizionato all interno della bocca senza dover esercitare alcuna pressione. La fluidità iniziale di Express Penta H Quick risponde esattamente alle esigenze dell operatore. Rigidità finale Una volta indurito, Express Penta H Quick, raggiunge una durezza Shore di A 72. Tale rigidità finale è utile ad aumentare la pressione esercitata e a prevenire gli effetti dovuti all elasticità, i quali potrebbero provocare imprecisioni e distorsioni. Prima impronta con Express Penta H Quick Durezza Shore dopo 1 ora Express Penta H Quick President Putty Durezza Shore A dopo 1 ora, dati riferiti a misurazione interna Provil Putty Optosil Putty

7 prima impronta con Express Penta H Quick Express light body, ribasante a indurimento rapido (blu) all interno del dispenser Eccellenti proprietà carving Nella tecnica putty-wash a due fasi l attento scaricamento della prima impronta costituisce il requisito più importante al fine di ottenere un impronta di precisione e di elevato livello qualitativo. Se la prima impronta viene scaricata in modo non adeguato o insufficiente, si possono generare interferenze con il ribasante che possono causare delle compressioni indesiderate. Il conseguente ritorno elastico durante la rimozione potrebbe introdurre distorsioni nell impronta e causare di conseguenza degli errori nella produzione del manufatto protesico. Express Penta H Quick può essere scaricato in modo molto efficiente; i setti interdentali possono essere rimossi con facilità e i canali sono facilmente applicabili. Impronte preliminari perfette La rigidità finale permette anche di riposizionare l impronta senza che si generino distorsioni quando viene applicata la pres- sione. Express Penta H Quick possiede caratteristiche particolari che assicurano l ottenimento di prime impronte perfette, ecco perchè risulta essere la base ideale per le impronte di precisione ottenute con la tecnica putty-wash a due fasi. Impronte di precisione con la tecnica putty-wash a due fasi Le viscosità dei ribasanti Express regular set (verde) ed Express fast (blu), si adattano perfettamente a Express Penta H Quick. Il ribasante di precisione, altamente idrofilo e tissotropico, possiede contemporaneamente rigidità ed elasticità tali da evitare il rischio di lacerazione durante la rimozione dell impronta. I ribasanti Express sono disponibili in cartuccia e vengono miscelati con il classico dispenser manuale. I tempi di presa rapidi rendono la tecnica a due fasi ideale per la pratica odontoiatrica di tutti i giorni.

8 Tecnica putty-wash simultanea Il sistema idrofilo putty-wash regular set : Express Penta H / Express Wash Al fine di rispondere alle esigenze della tecnica putty-wash simultanea, 3M ESPE ha sviluppato un vinilpolisilossano idrofilo. Express Penta H possiede proprietà idrofile, diversamente da tutti i putty convenzionali che sono idrofobici. Idrofilia Entrambi i materiali, Express Penta H ed Express Wash, contengono agenti con proprietà idrofile, sviluppati e brevettati da 3M ESPE. Rispetto ai comuni vinilpolisilossani, le impronte in Express possiedono un elevata capacità idrofila, sia durante la fase di presa dell impronta che dopo il trattamento di disinfezione, ecco perchè offrono proprietà ideali per la preparazione di modelli in gesso di alta qualità. La capacità idrofila di un materiale può essere calcolata in base all angolo di contatto formato da una goccia d acqua sulla sua superficie. Minore è l angolo di contatto, maggiore è la capacità idrofila del materiale. Idrofilia Angolo di contatto ( ) Express Wash light body regular set Express Wash light body fast set Angolo di contatto, 60 secondi dopo la miscelazione Angolo di contatto del materiale per impronta (3 minuti) Come dimostrato in seguito da test sviluppati internamente, il materiale ribasante a bassa viscosità Express Wash fornisce i migliori risultati relativi all idrofilia, sia durante la fase di lavoro che dopo l indurimento del materiale. Ciò significa che nell impronta non viene perso alcun dettaglio e, nella preparazione del calco in gesso, il gesso fluisce molto bene senza il bisogno di pretrattare l impronta

9 Eccezionale fluidità 7 6 non riescono ad offrire, specialmente se contengono paraffina per favorire la miscelazione manuale. Fluidità (mm) Express Penta H Express Putty Provil Putty Optosil Putty Tempi di indurimento tagliati su misura per la realtà clinica Express Penta H Putty Fluidità (test di Shark), dati interni L aumentatà idrofilia di Express favorisce lo scorrimento nelle fessure ed intorno ai margini della preparazione. Riproduzione accurata nei minimi dettagli Tempo di lavorazione con temperatura ambientale corrispondente a 23 C. Tempo di indurimento con temperatura orale corrispondente a 32 C. t Misurazioni rilevate con un reometro, dati interni Express Penta H, dotato di elevata capacità idrofila (sulla sinistra), permette di ottenere riproduzioni dettagliate persino in presenza di particolari condizioni di umidità, cosa che i putty tradizionali non sono in grado di fare. Ciò favorisce la corretta riproduzione del dettaglio del ribasante Express light body, regular set (verde) Si tratta di un vantaggio che gli altri putty Per la tecnica putty-wash simultanea, quando vengono miscelate simultaneamente entrambe le viscosità, sono necessari prodotti con tempi di lavorazione sufficientemente lunghi, al fine di prevenire stress endogeni durante il posizionamento del cucchiaio col putty sulla preparazione ricoperta dal wash che provocano la distorsione dell impronta. Ecco perchè sono essenziali tempi di lavorazione accurati per le due consistenze. I tempi di indurimento di Express Penta H e di Express light body regular set (verde), sono in perfetto accordo fra loro. Dopo un tempo di lavorazione sufficientemente lungo, si verifica una rapida reazione di indurimento.

10 Tecnica putty wash simultanea Wash materials Impronte di precisione con la tecnica putty-wash simultanea I due materiali ribasanti Express Wash, si adattano perfettamente all heavy body Express Penta H. I ribasanti possiedono una notevole capacità idrofila. Le loro proprietà tissotropiche costituiscono un altro vantaggio per la tecnica putty wash simultanea. Le viscosità di entrambi i ribasanti si adattano perfettamente all applicazione diretta intraorale tramite l utilizzo del tradizionale dispenser manuale a pistola. Grazie alla notevole varietà nelle viscosità, in ogni situazione clinica è possibile trovare la migliore combinazione di materiali per realizzare l impronta migliore. La composizione ottimizzata di riempitivi e polimeri, consente che Express Penta H ed Express Wash si adattino perfettamente gli uni agli altri per la loro idrofilia e viscosità, cosa che garantisce maggior precisione ed accurattezza nel rilevamento del dettaglio. Le due viscosità si legano fra loro, dando origine ad un materiale uniforme, il quale rimane ai margini della preparazione. Il ribasante non viene rimosso e non si formano striature. La tecnica putty wash simultanea viene quindi resa più semplice e sicura persino in presenza delle situazioni cliniche più complicate.

11 L uso di Express in ambulatorio ed in laboratorio Ideale per le cliniche odontoiatriche Una serie di studi effettuati in tutta Europa, conferma l ottenimento di risultati di elevata qualità in seguito all uso di Express Penta H Quick e Express Wash, nonchè la loro perfetta adattabilità all utilizzo nella clinica odontoiatrica. L efficacia di Express vi permetterà di risparmiare tempo e denaro. Il problema del verificarsi di errori da parte dell operatore durante la miscelazione è definitivamente risolto. Le ripetizioni dell impronta, le lavorazioni preliminari e le successive fasi di pulizia, appartengono ormai al passato. Piacevole per i pazienti I tempi di indurimento nel cavo orale dei materiali Express sono brevi. Si propone al paziente un materiale insapore e inodore, che calza sulla preparazione senza dover esercitare alcuna pressione e che, una volta indurito, viene rimosso dalla bocca facilmente. Un materiale apprezzato in laboratorio Gli odontotecnici apprezzano la definizione precisa nel rilevamento del margine della preparazione. L accurata riproduzione del dettaglio permette la realizzazione, in laboratorio, di manufatti protesici di precisione. La proprietà idrofila del materiale assicura il perfetto scorrimento dei gessi da modello. L elasticità dell impronta Express garantisce inoltre l agevole rimozione della stessa dal calco indurito. Le impronte possono inoltre essere applicate e ricolate più volte senza alcuna difficoltà.

12 The automix Express range La gamma di Express per la miscelazione automatica nel Pentamix I putty Express Express Penta H: materiale Penta(mix) per porta impronta a tempo di indurimento regolare regular set, dotato di capacità idrofila. Express Penta H Quick: si tratta della versione a indurimento rapido fast set di Express Penta H, con una maggiore rigidità finale. La famiglia Express per la miscelazione manuale nel dispenser. Ribasanti lightbody e regular-body Express Wash (verde): vinilpolisilossano light body, per miscelazione all interno del dispenser manuale e applicazione intraorale. E stato ideato per essere utilizzato insieme a Express Penta H e Express Penta H Quick. Express Wash (blu): light body (stessa viscosità del verde) in versione fast a presa rapida, ideato per essere utilizzato insieme a Express Penta H Quick. Express Wash (porpora): regular body (meno fluido del verde e del blu) per miscelazione nel dispenser manuale, ideato per essere utilizzato insieme a tutte le viscosità di Express con tempi di indurimento normali. Express - guida al nome Penta Il nome Penta identifica i materiali miscelabili nel sistema Pentamix Wash Il nome wash identifica i materiali miscelabili nel dispenser manuale a pistola H H sta per heavy body, designazione dei materiali di consistenza simile al putty Quick Quick è il nome che identifica il materiale Express Penta ad indurimento veloce

13 ... combinazioni perfette per ogni tecnica Combinazioni Express appositamente studiate per la realizzazione di inlay, onlay, ponti e corone Prodotto Tecnica Applicazione Express Penta H Quick (a indurimento rapido) con Express Light Body a indurimento regolare (verde) o Express Light Body a indurimento rapido (blu) Tecnica putty wash a due fasi Il putty viene miscelato all interno del Pentamix ed estruso direttamente nel cucchiaio portaimpronta Il light body viene miscelato all interno del dispenser ed applicato direttamente nel cavo orale sulla preparazione Express Penta H Quick (a indurimento rapido) con Express Light Body a indurimento rapido (blu) Express Penta H (indurimento regolare) con Express Light Body a indurimento regolare (verde) Express Penta H (indurimento regolare) con Express Light Body a indurimento regolare (verde) o Express Light Body a indurimento regolare (porpora) Tecnica putty wash simultanea Tecnica putty wash a due fasi Tecnica putty wash simultanea Il putty viene miscelato all interno del Pentamix ed estruso direttamente nel cucchiaio portaimpronta Il light body viene miscelato all interno del dispenser ed applicato direttamente nel cavo orale sulla preparazione Il putty viene miscelato all interno del Pentamix ed estruso direttamente nel cucchiaio portaimpronta Il light body viene miscelato all interno del dispenser ed applicato direttamente nel cavo orale sulla preparazione Il putty viene miscelato all interno del Pentamix ed estruso direttamente nel cucchiaio portaimpronta Il light body viene miscelato ll interno del dispenser ed applicato direttamente nel cavo orale sulla preparazione

14 Express Penta H e Express Penta H Quick Qualsiasi sia la dimensione dell impronta, l uso risulta essere preciso e conveniente Proprietà tipiche del materiale Vantaggi derivanti dal suo utilizzo Idrofilia Precisione Impronte estremamente precise anche in presenza di solchi particolarmente umidi Il calco in gesso scorre liberamente senza necessità di pretrattare l impronta con agenti umidificanti Esatta riproduzione del dettaglio Tempi di indurimento Ritorno elastico Tempi di lavorazione sufficientemente lunghi Il rischio del verificarsi di stress endogeni è scongiurato La compressione e la deformazione non producono effetti negativi Stabilità dimensionale Mancanza di sensibilità all umidità Impronte precise per garantire un ottimo adattamento del lavoro protesico Le impronte non devono essere sviluppate immediatamente e possono essere sviluppate più volte Disinfezione agevolata Miscelazione automatica tramite Penta mix Apertura automatica dei salsicciotti Miscelazione omogenea e priva di bolle Qualità della miscelazione sempre uniforme Impossibilità del verificarsi di errori nell estrusione Preciso e semplice calcolo dei tempi Economico uso del materiale grazie all estrusione accurata Utilizzo agevolato e veloce Pulizia ed igiene assicurate Necessità di preparazione e pulizia ridotta al minimo

15 riassumendo... Tempi di lavorazione e di indurimento Express Penta H/ Express Light Body a indurimento regolare (verde) Express Light Body a indurimento regolare (porpora) Tempo di lavorazione (inclusa miscelazione a 23 C): Tempo di indurimento all interno del cavo orale: Express Penta H Quick/ Express Light Body a indurimento rapido (blu) Tempo di lavorazione (inclusa miscelazione a 23 C): Tempo di indurimento all interno del cavo orale: 1 min. 30sec. 5 min. 00sec. 1 min. 30sec. 3 min. 30sec. Tutti i 5 prodotti Express per la realizzazione di impronte di precisione, offrono tempi di indurimento che si adattano perfettamente alle esigenze cliniche. I vantaggi della gamma Express permettono di realizzare impronte accurate e di elevato livello qualitativo sin dall inizio. I polivinilsilossani prodotti da 3M ESPE assicurano la realizzazione dei restauri in tempi brevi e senza eccessivi sforzi. Istruzioni per l uso I prodotti Express sono materiali per impronta a base di vinilpolisilossano. Il contatto diretto con i guanti in lattice deve quindi essere evitato. Può essere utilizzato qualsiasi tipo di portaimpronta, purchè assicuri un adeguata ritenzione Per garantire l adesione al portaimpronta, si consiglia di trattare il portaimpronta con un adesivo per siliconi (ad esempio VPS adesivo per portaimpronta). La zona nella quale viene presa l impronta deve essere accuratamente asciugata e bisogna cercare di evitare la formazione di umidità. Inserire lentamente il cucchiaio muovendolo in direzione palatale, immergere la preparazione nel cucchiaio, non è necessario esercitare alcuna pressione. Attendere almeno 30 minuti prima di sviluppare l impronta. L impronta può essere conservata a temperatura ambiente senza limiti di tempo. E possibile utilizzare tutti i gessi da sviluppo Le proprietà idrofile dei prodotti Express rendono inutile l uso di agenti umettanti. Si consiglia, poco prima di sviluppare il modello di risciacquare l impronta con acqua ed asciugarla con un getto d aria. I prodotti Express non sono compatibili con i siliconi per condensazione, con l alginato e con i polieteri.

16 Codici e Confezionamento 3M ESPE Express Penta 7300P Intro Kit Express Penta H 1 Express Penta H (pasta base 300 ml + catalizzatore 60 ml) 1 cartuccia Express Penta colore arancio 20 puntali miscelazione Penta 2 Express Light Body Regular Set (colore verde) 48 ml 12 cannule miscelazione per dispenser 16 puntali intraorali per dispenser 1 adesivo per silicone 7312P Confezione singola Express Penta H 2 tubolari pasta base e catalizzatore (300 ml + 60 ml) cartuccia Express Penta H (colore arancio) 3M Espe Express Penta Quick 7300PQ Intro Kit Express Penta Quick H 1 Express Penta H Quick (pasta base 300ml + catalizzatore 60 ml) 1 cartuccia Express Penta colore verde 20 puntali miscelazione Penta 1 Express Light Body Regular Set (verde) 48 ml 1 Express Light Body Fasr Set (blu) 48 ml 12 cannule miscelazione per dispenser 16 puntali intraorali per dispenser 1 adesivo per silicone 7312PQ Confezione singola Express Penta H Quick 2 tubolari pasta base e catalizzatore (300 ml + 60 ml) cartuccia Express Penta H Quick (colore verde) Ribasanti 7301H Express Light Body bassa viscosità fast Set 2x48ml cartucce colore blu 12 puntali miscelatori 7302H Express Light Body bassa viscosità Regular Set 2x48ml cartucce colore verde 12 puntali miscelatori 73221H Express Light Body media viscosità Regular Body 2x48ml cartucce colore porpora 12 puntali miscelatori Dispenser Express Prodotti Dentali 3M Italia S.p.A. Via San Bovio, 3 Loc. San Felice Segrate MI Tel Fax mespeitaly@mmm.com /01( )

Il Putty semplicemente premendo un tasto. Express. Penta Putty & Ultra-Light Body. Materiale da impronta in vinilpolisilossano

Il Putty semplicemente premendo un tasto. Express. Penta Putty & Ultra-Light Body. Materiale da impronta in vinilpolisilossano Il Putty semplicemente premendo un tasto Express Penta Putty & Ultra- Materiale da impronta in vinilpolisilossano Putty basta premere un tasto Qualità superiore: Qualità costante grazie alla miscelazione

Dettagli

V-Posil. Stabilità dimensionale. Precisione. Tempo di lavorazione. Resistenza allo strappo. Idrofilia. Tempo nella cavità orale.

V-Posil. Stabilità dimensionale. Precisione. Tempo di lavorazione. Resistenza allo strappo. Idrofilia. Tempo nella cavità orale. Stabilità dimensionale Precisione Tempo di lavorazione Resistenza allo strappo Idrofilia Tempo nella cavità orale Materiale per impronte di precisione, base di silicone A Silicone per addizione per impronta

Dettagli

Express 2 Materiali da impronta in VPS

Express 2 Materiali da impronta in VPS Express 2 Materiali da impronta in VPS Scheda tecnica 3M ESPE Oltre 40 anni di esperienza nei materiali da impronta Come azienda leader mondiale nel settore dei materiali da impronta, 3M ESPE è nota per

Dettagli

Materiali da impronta Panoramica dei prodotti Penta

Materiali da impronta Panoramica dei prodotti Penta Materiali da impronta Panoramica dei prodotti Penta TECNICA DI RILEVAMENTO DELL IMPRONTA MATERIALI DA IMPRONTA Materiali per portaimpronta Sistema di erogazione Sistema di miscelazione automatica Pentamix

Dettagli

Profilassi. Impronta. Pag 78. Pag 74 Pag 76 IMPRONTA

Profilassi. Impronta. Pag 78. Pag 74 Pag 76 IMPRONTA Profilassi Impronta SILICONI PORTA IMPRONTE ALGINATI Pag 74 Pag 76 Pag 78 Aqua Print Siliconi per poliaddizione per prime e seconde impronte ad alta precisione Consistenza eccellente I putty della gamma

Dettagli

ELIMINATING WATER? CHILD S PLAY!

ELIMINATING WATER? CHILD S PLAY! hydrorise ELIMINATING WATER? CHILD S PLAY! Clinical Addition Silicones Hydrorise, l innovazione che non c era. ZHERMACK presenta HYDRORISE, il Silicone A che si adatta a qualsiasi tecnica d impronta in

Dettagli

Offerte valide dal 01.05.2016 al 09.12.2016 presso i rivenditori autorizzati SCOPRI L OFFERTA COMBINATA MODULMIX+HYDRORISE

Offerte valide dal 01.05.2016 al 09.12.2016 presso i rivenditori autorizzati SCOPRI L OFFERTA COMBINATA MODULMIX+HYDRORISE Per maggiori informazioni su prodotti e distribuzione N. Verde 800-856014 OFFERTE PRODOTTI Offerte valide dal 01.05.2016 al 09.12.2016 presso i rivenditori autorizzati SCOPRI L OFFERTA COMBINATA MODULMIX+HYDRORISE

Dettagli

autoriscaldante attiva

autoriscaldante attiva Soluzioni per l'impronta Imprint 4 L evoluzione dei vinilpolisilossani * Imprint 4 presenta il tempo di indurimento intraorale più breve di tutti i materiali da impronta disponibili in commercio. Il silicone

Dettagli

Soluzioni per il rilevamento delle impronte. Pentamix 3. Sistema di miscelazione automatica. Massima. velocità

Soluzioni per il rilevamento delle impronte. Pentamix 3. Sistema di miscelazione automatica. Massima. velocità Soluzioni per il rilevamento delle impronte Pentamix 3 Sistema di miscelazione automatica Massima velocità 3M ESPE Soluzioni efficaci per il rilevamento delle impronte. Innovazione Voi 3M ESPE La formula

Dettagli

WHO S THE BEST? Clinical. Addition Silicones XXX

WHO S THE BEST? Clinical. Addition Silicones XXX WHO S THE BEST? Clinical XXX Colora il tempo del tuo lavoro. ZHERMACK presenta l esclusivo materiale d impronta che utilizza il sistema brevettato CHROMATIME TECHNOLOGY. COLORISE è il risultato della ricerca

Dettagli

Per la realizzazione di impronte di qualità

Per la realizzazione di impronte di qualità Per la realizzazione di impronte di qualità Guida alla risoluzione degli errori La presente guida è parte di un programma formativo contenente fonti di informazione sui prodotti di 3M ESPE, concepito per

Dettagli

Non avere paura dell acqua! Impregum Penta Soft Quick Impregum Penta H DuoSoft Quick Impregum L DuoSoft Quick Materiale da impronta in polietere

Non avere paura dell acqua! Impregum Penta Soft Quick Impregum Penta H DuoSoft Quick Impregum L DuoSoft Quick Materiale da impronta in polietere Non avere paura dell acqua! Impregum Penta Soft Quick Impregum Penta H DuoSoft Quick Impregum L DuoSoft Quick Materiale da impronta in polietere Impronte precise risparmiando 1/3 del tempo * Tempi di lavorazione

Dettagli

Doremifasollasinfony

Doremifasollasinfony Doremifasollasinfony L Arte dell odontoiatria. 3M ESPE Sinfony meccaniche. L estrema facilità di è un composito estetico stratificazione e lucidatura, ad alta prestazione specifico dovute alla particolarissima

Dettagli

UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA

UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA CEMENTI Da 2 a 2,5 FASE GEL RIMUOVERE IL MATERIALE IN ECCESSO Da 4 a 5 INDURIMENTO FINALE CEMENTAZIONE TEMPORANEA E DEFINITIVA UN UNIONE TESTATA E OTTIMIZZATA Soluzioni di cementazione facili e versatili

Dettagli

brecision implant Materiali da impronta

brecision implant Materiali da impronta brecision implant Materiali da impronta precision esthetic Presa dell impronta Stato dell arte Attualmente in odontoiatria, quasi ogni lavoro protesico é legato ad un modello. Questo è l anello di congiunzione,

Dettagli

Materiale da impronta in vinilpolisilossano. Profilo tecnico del prodotto Express. Putty&Ultra-Light Body

Materiale da impronta in vinilpolisilossano. Profilo tecnico del prodotto Express. Putty&Ultra-Light Body Materiale da impronta in vinilpolisilossano Profilo tecnico del prodotto Express Penta Putty&Ultra-Light Body 2 Indice Introduzione...................................................................5 Storia

Dettagli

Equipment Automatic mixing unit. modulmix

Equipment Automatic mixing unit. modulmix Equipment Automatic mixing unit Design Modulare e Compatto ZHERMACK leader mondiale nella produzione di materiali da impronta e apparecchiature per uso dentale, presenta MODULMIX, il miscelatore automatico

Dettagli

WELCOME BEYOND INNOVATION ZHERMACK CLINICAL

WELCOME BEYOND INNOVATION ZHERMACK CLINICAL Catalogo 2014 Catalogo WELCOME Zhermack è specializzata nella produzione di materiali ed attrezzature per lo studio odontoiatrico e il laboratorio odontotecnico e propone ai suoi clienti prodotti all insegna

Dettagli

PERFECT REFLECTED CLEAR VISION

PERFECT REFLECTED CLEAR VISION CAD/CAM solutions A PERFECT REFLECTED CLEAR VISION Technical CAD/CAM products Zhermack CAD/CAM solutions CAD/CAM solutions è la nuova gamma di siliconi e gessi scansionabili senza l uso di spray riflettenti,

Dettagli

Prime&Bond active. Diversi livelli di umidità la stessa forza adesiva. presenta la nuova tecnologia brevettata Active-Guard

Prime&Bond active. Diversi livelli di umidità la stessa forza adesiva. presenta la nuova tecnologia brevettata Active-Guard Diversi livelli di umidità......la stessa forza adesiva. Prime&Bond active presenta la nuova tecnologia brevettata Active-Guard Garantisce un adesione affidabile anche in condizioni di dentina eccessivamente

Dettagli

Precision Solutions. Lava. Chairside Oral Scanner C.O.S. Digitale

Precision Solutions. Lava. Chairside Oral Scanner C.O.S. Digitale Precision Solutions Lava Chairside Oral Scanner C.O.S. L impronta Digitale The future in motion 3M ESPE - La nuova dimensione digitale. Fornire restauri dall adattamento preciso, assicurare al paziente

Dettagli

Storia e innovazione. facili da utilizzare. presa nel cavo orale. precisione

Storia e innovazione. facili da utilizzare. presa nel cavo orale. precisione LEADERSHIP Storia e innovazione Fin dalla sua creazione l alginato KROMOPAN ha rivoluzionato il mondo dell Odontoiatria. Grazie ad un accurata selezione delle materie prime ed a processi di lavorazione

Dettagli

Structur 3. Brillantezza senza lucidatura. Structur 3. corone e ponti provvisori

Structur 3. Brillantezza senza lucidatura. Structur 3. corone e ponti provvisori Materiale composito per la realizzazione di corone e ponti provvisori Brillantezza senza lucidatura 3 per corone e ponti provvisori in un batter d occhio è un materiale composito autopolimerizzante per

Dettagli

Soluzioni per impianti. Impregum. Materiale da impronta in polietere. Estrema precisione. per le impronte in implantologia

Soluzioni per impianti. Impregum. Materiale da impronta in polietere. Estrema precisione. per le impronte in implantologia Soluzioni per impianti Impregum Materiale da impronta in polietere Estrema precisione per le impronte in implantologia Impregum Penta impronte di precisione per impianti con un adattamento eccellente.

Dettagli

Honigum. Superare gli opposti. Novità!

Honigum. Superare gli opposti. Novità! Honigum Superare gli opposti. Novità! La famiglia Honigum Precisione professionale per tutti gli usi Fin dal lancio sul mercato nel 1997, Honigum si è imposto come uno dei materiali d impronta più utilizzati

Dettagli

Materiale da impronta a base di polietere. Profilo tecnico del prodotto Impregum. L DuoSoft Quick

Materiale da impronta a base di polietere. Profilo tecnico del prodotto Impregum. L DuoSoft Quick Materiale da impronta a base di polietere Profilo tecnico del prodotto Impregum Penta Soft Penta H DuoSoft Penta L DuoSoft Garant L DuoSoft Penta Soft Quick Penta H DuoSoft Quick L DuoSoft Quick 2 Indice

Dettagli

Telio. Telio CAD. Telio LAB. Telio CS

Telio. Telio CAD. Telio LAB. Telio CS Telio Restauri provvisori: tra le tue mani il sistema integrato per l'eccellenza Odontoiatri Telio CAD Telio LAB Telio CS Telio La triplice soluzione per i restauri provvisori Sistema completo per ogni

Dettagli

ULTRA HYDROPHILIC VPS. precisione senza compromessi

ULTRA HYDROPHILIC VPS. precisione senza compromessi ULTRA HYDROPHILIC VPS precisione senza compromessi tutto ciò che avreste sempre voluto da un materiale da impronta dentista Facile da preparare ULTRA HYDROPHILIC VPS PAZIENTE Inodore Sufficiente tempo

Dettagli

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER DENTISTI. I capi Drymatic con il loro tessuto nato dalla ricerca Chervò Tex sono perfetti per ogni situazione.

ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER DENTISTI. I capi Drymatic con il loro tessuto nato dalla ricerca Chervò Tex sono perfetti per ogni situazione. ABBIGLIAMENTO PROFESSIONALE PER DENTISTI I capi Drymatic con il loro tessuto nato dalla ricerca Chervò Tex sono perfetti per ogni situazione. 24 ABBIGLIAMENTO CHERVÒ DRYMATIC - ABBIGLIAMENTO PER STUDIO

Dettagli

Istruzioni per l'uso. Dycal. Idrossido di calcio radiopaco

Istruzioni per l'uso. Dycal. Idrossido di calcio radiopaco Istruzioni per l'uso Italiano Dycal Idrossido di calcio radiopaco 26 Dycal è un cemento a base di idrossido di calcio autoindurente, radiopaco e molto resistente. Non inibisce la polimerizzazione di materiali

Dettagli

Velocità senza precedenti.

Velocità senza precedenti. Velocità senza precedenti. La rivoluzionaria tecnologia 3D-in-Motion permette al manipolo di Lava C.O.S. di acquisire in modo continuo circa 20 set di dati 3D al secondo. Manovrabilità. Dimensione reale

Dettagli

Pentamix 3 Sistema di miscelazione automatica

Pentamix 3 Sistema di miscelazione automatica Pentamix 3 Caratteristiche: Il sistema di miscelazione automatica Pentamix 3, dispositivo 3M ESPE di terza generazione, stabilisce uno standard superiore grazie alle seguenti caratteristiche: Massima velocità

Dettagli

CEMENTO RESINOSO AUTOADESIVO A POLIMERIZZAZIONE DUALE. Cementazione affidabile in un unico passaggio

CEMENTO RESINOSO AUTOADESIVO A POLIMERIZZAZIONE DUALE. Cementazione affidabile in un unico passaggio CEMENTO RESINOSO AUTOADESIVO A POLIMERIZZAZIONE DUALE Cementazione affidabile in un unico passaggio La sicurezza della cementazione non dipende dal numero di fasi di lavoro. Il cemento autoadesivo SoloCem

Dettagli

CEMENTO RESINOSO A POLIMERIZZAZIONE DUALE. Cementazione forte e duratura

CEMENTO RESINOSO A POLIMERIZZAZIONE DUALE. Cementazione forte e duratura CEMENTO RESINOSO A POLIMERIZZAZIONE DUALE Cementazione forte e duratura O N U OV E COLOR Da anni i cementi Coltène danno prova del loro valore convincendo nella realtà clinica odontoiatri di tutto il mondo.

Dettagli

NOVITà. Gamma Easy, gli stucchi. Semplici e veloci. Take it easy!

NOVITà. Gamma Easy, gli stucchi. Semplici e veloci. Take it easy! NOVITà Gamma Easy, gli stucchi. Semplici e veloci. Take it easy! Gamma Easy E3.0 / E6.0 / E12.0 Gli stucchi della gamma Easy sono in polvere e pronti all impasto. Gli stucchi Easy sono semplici da preparare

Dettagli

Idrossido di calcio radiopaco Dycal

Idrossido di calcio radiopaco Dycal Idrossido di calcio radiopaco Dycal Istruzioni per l'uso Italiano 27 Dycal è un cemento a base di idrossido di calcio autoindurente, radiopaco e molto resistente. Non inibisce la polimerizzazione di materiali

Dettagli

Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta.

Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta. Dental Chemistry Specialist for over 70 years Quando è per sempre deve essere una convivenza perfetta. Silicone per Rilevare Punti di Frizione o di Pressione in Protesi Fissa e Mobile Pratico, facile,

Dettagli

Un restauro perfetto inizia sempre con Aquasil Ultra

Un restauro perfetto inizia sempre con Aquasil Ultra Un restauro perfetto inizia sempre con Aquasil Ultra Protesi fissa Aquasil Ultra Monophase Aquasil Ultra XLV Protesi mobile Impronta fornita dal Dott. Mario Semenza Aquasil Ultra Monophase Presa di impronta

Dettagli

HARD-HITTING SOLUTIONS!

HARD-HITTING SOLUTIONS! Clinical Bite Registration Solutions HARD-HITTING SOLUTIONS! bite registration solutions Consistenza impercettibile e durezza estrema allo stesso tempo. ZHERMACK presenta l intera gamma di registratori

Dettagli

IMAGE SYRINGABLE DRY PROCESSOR II

IMAGE SYRINGABLE DRY PROCESSOR II IMAGE SYRINGABLE DRY PROCESSOR II Tecnica d impronta in alginato/idrocolloide MANUALE D USO Importato e distribuito in esclusiva da: IMAGE SYRINGABLE/DRY PROCESSOR II - Ver. 1.0 Novembre 2008 Pagina 1

Dettagli

Sistema Diretto di matrici in Composito per Restauri Cervicali

Sistema Diretto di matrici in Composito per Restauri Cervicali Sistema Diretto di matrici in Composito per Restauri Cervicali Il Sistema Esclusivo ed Originale per trattare le lesioni cervicali. La prima matrice in composito per restauri cervicali. Vantaggi per il

Dettagli

Masslinn Efficacia certificata contro polvere e germi.

Masslinn Efficacia certificata contro polvere e germi. Masslinn Efficacia certificata contro polvere e germi. Il trattamento impregnante con olio: fattore funzionale per la pulizia a umido con panno cattura polvere Dei quattro panni Masslinn disponibili, Masslinn

Dettagli

SOUDAFIX P380 CE. Temperatura* 0 C 5 C 10 C 15 C 20 C 25 C 30 C

SOUDAFIX P380 CE. Temperatura* 0 C 5 C 10 C 15 C 20 C 25 C 30 C Date: 25/06/12 Pag 1 of 6 Caratteristiche tecniche: Base Consistenza Tempi di posa *Temperatura minima del prodotto +5 C Peso specifico Resistenza alle temperature Poliestere alte prestazioni CE Pasta

Dettagli

LIM Competenze di sistema

LIM Competenze di sistema LIM Competenze di sistema Esperienza e passione Con molta passione e cura, ENGEL sviluppa soluzioni di sistema per la lavorazione di siliconi liquidi. La competenza acquisita negli ultimi 40 anni è tutta

Dettagli

Gradia CoreTM Fiber PostTM GC.

Gradia CoreTM Fiber PostTM GC. Gradia Core TM e Fiber Post TM di GC. Sistema completo per la stratificazione di monconi estetici e per la cementazione di perni in una sola seduta. un sistema intelligente per semplificare il vostro lavoro

Dettagli

3M Oral Care. La soluzione 3M per perni e monconi. La complessità divenuta semplice.

3M Oral Care. La soluzione 3M per perni e monconi. La complessità divenuta semplice. 3M Oral Care La soluzione 3M per perni e monconi. La complessità divenuta semplice. La soluzione 3M per perni e mon Con RelyX Fiber Post 3D. Per risultati predicibili in minor tempo. Lo sappiamo: la procedura

Dettagli

Un addizione dal risultato stabile

Un addizione dal risultato stabile SILICONI PER ADDIZIONE A CONFRONTO Un addizione dal risultato stabile Introdotti in odontoiatria negli anni Settanta, i siliconi per addizione sono tra i materiali da impronta più apprezzati. I siliconi

Dettagli

doublemix DOUBLEMIX. AT TOP SPEED Equipment Duplication silicone dispensing unit

doublemix DOUBLEMIX. AT TOP SPEED Equipment Duplication silicone dispensing unit doublemix DOUBLEMIX. AT TOP SPEED Equipment Duplication silicone dispensing unit doublemix DOUBLEMIX è il nuovo miscelatore automatico di siliconi A per duplicazione sviluppato da ZHERMACK per offrire

Dettagli

SCANNER INTRAORALE TRASFORMARE LA CREATIVITÀ

SCANNER INTRAORALE TRASFORMARE LA CREATIVITÀ SCANNER INTRAORALE TRASFORMARE LA CREATIVITÀ SCANNER INTRAORALE Modulo di controllo gestuale per controllo infezioni Facilità di manovrabilità Caratterizzato dall innovativo comando vocale e dalla funzionalità

Dettagli

Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM

Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM Taglientemente diverso Sistema ad anello tagliente VOSSRingM www.voss-fluid.net VOSS_RingBR_RZ_IT.indd 1 23.03.15 10:14 La nostra pretesa: rendere il meglio ancora migliore Sistemi ad anello tagliente

Dettagli

O TR PER VE OLE PELLIC 231

O TR PER VE OLE PELLIC 231 PELLICOLE PER VETRO 231 ACCESSORI PER INCOLLAGGIO UV Detergente Incollaggio UV Caratteristiche: perfetto per la pulizia del vetro, della ceramica e della gomma. Sgrassa le superfici. Ottimo per una pulizia

Dettagli

Dreve Dentamid. Impronta e restauri provvisori

Dreve Dentamid. Impronta e restauri provvisori Dreve Dentamid Impronta e restauri provvisori Materiali per impronte La nostra filosofia aziendale Innovazione e Tradizione è particolarmente chiara in riferimento ai nostri materiali siliconici, con cui

Dettagli

Nelle mani migliori. Powered by Sempermed.

Nelle mani migliori. Powered by Sempermed. Nelle mani migliori Powered by Sempermed. Protezione ottimale I vantaggi a colpo d occhio sicurezza superiore buona tollerabilità per l operatore durante il lavoro resistenza (alla disinfezione) confezione

Dettagli

Materiali da impronta alginato dust-free

Materiali da impronta alginato dust-free Istruzioni per l uso Italiano Materiali da impronta alginato dust-free Attenzione: Esclusivamente per uso odontoiatrico. Contenuti Pagina 1 Descrizione del prodotto... 18 2 Note di sicurezza... 19 3 Istruzioni

Dettagli

PROTEGGIAMO LE VOSTRE MANI

PROTEGGIAMO LE VOSTRE MANI Sempercare Syn-Stretch L Sempercare Supreme Massima protezione Sempercare Edition Presa eccellente Sempercare Nitrile Forma e sensibilità perfette alternativa sintetica Sempercare Vinyl Il compagno senza

Dettagli

U-BOND SPECIAL K112 Parchettificio Toscano s.r.l. - 56024 Corazzano - S. Miniato (PI) Italia - Tel. (0039) 0571 46.29.26 Fax (0039) 0571 46.29.39 info@parchettificiotoscano.it www.parchettificiotoscano.it

Dettagli

1305&;*0/& 16-1"3& Q $&.&/5* %&'*/*5*7* Q $&.&/5* 13077*403* Q

1305&;*0/& 16-13& Q $&.&/5* %&'*/*5*7* Q $&.&/5* 13077*403* Q PROTEZIONE PULPARE Indicato per l incappucciamento diretto ed indiretto della polpa e come liner di protezione sotto i materiali da restauro, cementi ed altri sottofondi. Dycal stimola la formazione di

Dettagli

Flexitime. Flessibile e preciso. Da 10 anni... e il successo continua! Relaxed Precision. Everytime.

Flexitime. Flessibile e preciso. Da 10 anni... e il successo continua! Relaxed Precision. Everytime. Flexitime Flessibile e preciso Da 10 anni... e il successo continua! Relaxed Precision. Everytime. Benvenuto Flexitime Come definireste la precisione? Un impronta eccellente rappresenta il passaggio cruciale

Dettagli

fermacell DUO per la successiva stuccatura dei giunti

fermacell DUO per la successiva stuccatura dei giunti fermacell Scheda tecnica Prodotto Consigliato per usi professionali. è un adesivo reattivo bicomponente a base poliuretanica utilizzato per il riempimento dei giunti eseguiti in fase di assemblaggio e

Dettagli

IvoBase Materiale. L innovativo materiale per protesi. Compatibile con i tessuti, resistente all'urto, predosato

IvoBase Materiale. L innovativo materiale per protesi. Compatibile con i tessuti, resistente all'urto, predosato Materiale L innovativo materiale per protesi Compatibile con i tessuti, resistente all'urto, predosato La resina per palati del futuro L innovativo materiale per protesi materiale Solide fondamenta sono

Dettagli

THE ART OF IMPRESSIONS. AFFINIS Impronte perfette

THE ART OF IMPRESSIONS. AFFINIS Impronte perfette THE ART OF IMPRESSIONS Impronte perfette Il gruppo dentale Coltène/Whaledent opera a livello mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti dentali collaudati. Grazie

Dettagli

Epofix 300 R IMPIEGHI. Primer epossidico bicomponente

Epofix 300 R IMPIEGHI. Primer epossidico bicomponente Epofix 300 R Primer epossidico bicomponente EPOFIX 300 R è un primer bicomponente epossidico esente da solventi. EPOFIX 300 R si applica a rullo o pennello su tutte le superfici assorbenti e non assorbenti.

Dettagli

CP 678 & CP 679A Guida d applicazione vernice prottettiva per cavi

CP 678 & CP 679A Guida d applicazione vernice prottettiva per cavi Page: 1 of 5 1. PULIRE I CAVI ASPIRARE L AREA INTORNO I CAVI Rimuovere i detriti di grandi dimensioni a mano dentro ed intorno ai /canaline. Usare l'aspiratore per rimuovere i detriti più piccoli dai /canaline.

Dettagli

N:B. I puntali applicatori/miscelatori sono monouso.

N:B. I puntali applicatori/miscelatori sono monouso. 1. CARATTERISTICHE GENERALI Il gel sbiancante BY X tra 38% è utilizzato per sbiancare denti con discromie. Il gel viene applicato direttamente sui denti. Secondo la direttiva Medical Devices 93/42/CEE

Dettagli

Kit in cartucce ADH Adesivo epossiacrilato medio rapido, ottima resistenza al peeling

Kit in cartucce ADH Adesivo epossiacrilato medio rapido, ottima resistenza al peeling 97 96 Kit in cartucce ADH 97.96 Adesivo epossiacrilato medio rapido, ottima resistenza al peeling pag.1/4 Adesivo strutturale Applicazioni: Resina Indurente Rapporto in peso AS 97 AW 96 100:100 Rapporto

Dettagli

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC.

OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. OSSIDO DI ZIRCONIO, SEMPLICE E VELOCE. RESTAURI ANATOMICI COMPLETI IN OSSIDO DI ZIRCONIO IN UN UNICA SEDUTA SOLO CON CEREC. CON CEREC E POSSIBILE. Vi piacerebbe offrire ai vostri pazienti un restauro anatomico

Dettagli

MATERIALI DA IMPRONTA

MATERIALI DA IMPRONTA s for better dentistry MATERIALI DA IMPRONTA Materiali da Impronta Alginato Fidelity 25 Riproduzione dettagliata 25 micron con maggiore quantità di alginato contenuto che rende le impronte incredibilmente

Dettagli

PASIO aria di cambiamento nella bilanciatura Macchina equilibratrice universale, orizzontale per rotori fino a 50 kg

PASIO aria di cambiamento nella bilanciatura Macchina equilibratrice universale, orizzontale per rotori fino a 50 kg PASIO aria di cambiamento nella bilanciatura Macchina equilibratrice universale, orizzontale per rotori fino a 50 kg RM 1038i Dati tecnici: Dimensioni del rotore Dati della macchina Dispositivi di misura

Dettagli

Perfetta realizzazione di modelli - Ecco come funziona -

Perfetta realizzazione di modelli - Ecco come funziona - Perfetta realizzazione di modelli - Ecco come funziona - model-tray GmbH, Julius-Vosseler-Str. 42, DE-22527 Hamburg Tel.: +49-(0)40-381415 Fax: +49-(0)40-387502 www.model-tray.it mts@model-tray.it Ecco

Dettagli

Preparazione e costruzione dello scheletrato: la tecnica spacer

Preparazione e costruzione dello scheletrato: la tecnica spacer Preparazione e costruzione dello scheletrato: la tecnica spacer Rispetto alla tecnica di saldatura, l incollaggio della patrice 1. Lucidare innanzitutto le parti metalliche e glassare la porcellana. 2.

Dettagli

Technical. Dental Stones WE CAN T EXPAND!

Technical. Dental Stones WE CAN T EXPAND! Technical Dental Stones WE CAN T EXPAND! elite master Gesso extra duro tipo 4 rinforzato con resina, per monconi in protesi fissa e implantologia elite stone Gesso tipo 4 per modelli in protesi rimovibile

Dettagli

Variolink Esthetic Il cemento composito estetico

Variolink Esthetic Il cemento composito estetico Novità Variolink Esthetic Il cemento composito estetico L Estetica straordinariamente semplice! Variolink Esthetic ESTETICA SUPERIORE Variolink Esthetic è un cemento composito estetico, fotopolimerizzabile

Dettagli

Flowchart Variolink II

Flowchart Variolink II Flowchart Variolink II DENTE - Inlay, Onlay, Corona parziale - Disilicato di litio - Variolink II - ExciTE F DSC 1 Rimozione del provvisorio Rimozione del provvisorio. Rimuovere eventuali residui di cemento

Dettagli

LINEA LABORATORIO edizione 1.0

LINEA LABORATORIO edizione 1.0 LINEA LABORATORIO edizione 1.0 DentalDivision Forniture Dentali nasce nel 2011, grazie all impegno e al forte spirito imprenditoriale di Pravatà Ivan e Tagariello Massimo, specializzandosi sulla commercializzazione

Dettagli

I vantaggi determinanti

I vantaggi determinanti Triplex Hot/Cold Resina per protesi polimerizzante a caldo ed autopolimerizzante I vantaggi determinanti Semplice lavorazione Confezionamento ecologico Corrispondenza cromatica con Ivocap e ProBase Disponibile

Dettagli

Famiglia Straumann Variobase. Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio.

Famiglia Straumann Variobase. Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio. Famiglia Straumann Variobase Più che flessibilità di trattamento. Maggiore efficienza nel vostro laboratorio. 490.061.indd 1 24.03.15 13:43 Più che ampia flessibilità. Il modo più efficiente di eseguire

Dettagli

Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia.

Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia. Informazioni sui prodotti Straumann n!ce Vetroceramica completamente cristallizzata. n!ce innovazioni all avanguardia. litio Li 6,941 silicio Si 28,085 ossigeno O 15,999 2 Ciao Paolo, hai provato n!ce,

Dettagli

1 Tensione. Per la selezione della tipologia idonea, bisogna tenere conto, con particolare attenzione, dell applicazione da eseguire.

1 Tensione. Per la selezione della tipologia idonea, bisogna tenere conto, con particolare attenzione, dell applicazione da eseguire. Resine per Bassa 1 Tensione In questo capitolo sono rappresentate le Soluzioni 3M Scotchcast Resine per l isolamento elettrico e protezione meccanica di cavi di Bassa Tensione fino a 1kV, impiegati in

Dettagli

ZI Haneboesch L-4562 Differdange LUXEMBOURG. Nome Temperatura massima di utilizzo Colore Pagina AT C Nero 1

ZI Haneboesch L-4562 Differdange LUXEMBOURG. Nome Temperatura massima di utilizzo Colore Pagina AT C Nero 1 GUIDA AI CAPITOLI SIGILLANTI PER VUOTO Nome Temperatura massima di utilizzo Pagina AT-199 121 C Nero 1 Airseal 2 150 C (sacco con attrezzo) 180 C (sacco con sacco) Nero 2 GS-100 191 C Marrone rossastro

Dettagli

ACRYLIC PRIMER. Scheda Tecnica

ACRYLIC PRIMER. Scheda Tecnica Rev. A ACRYLIC PRIMER Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Acrylic Primer

Dettagli

Gli attacchi in ceramica che offrono la performance e l estetica più avanzate.

Gli attacchi in ceramica che offrono la performance e l estetica più avanzate. Gli attacchi in ceramica che offrono la performance e l estetica più avanzate. La nuova generazione di attacc Performance ed estetica. 3M presenta i nuovi attacchi in ceramica Clarity ADVANCED, uno straordinario

Dettagli

Adesivi VELCRO Brand APPLICABILI A PRESSIONE RIATTIVABILI A CALDO O CON SOLVENTE

Adesivi VELCRO Brand APPLICABILI A PRESSIONE RIATTIVABILI A CALDO O CON SOLVENTE Adesivi VELCRO Brand APPLICABILI A PRESSIONE RIATTIVABILI A CALDO O CON SOLVENTE SEMIPERMANENTI Adesivi Applicabili a Pressione VELCRO Brand GLI ADESIVI A PRESSIONE SI APPLICANO IN MANIERA SEMPLICE, RIMUOVENDO

Dettagli

Prodotti clinici VITA

Prodotti clinici VITA 1 VITA LUTING SET Set per la cementazione adesiva di restauri in ceramica Descrizione VITA LUTING SET contiene tutti i materiali necessari per la cementazione adesiva di restauri in ceramica feldspatica

Dettagli

UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate

UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate 1 2 3 4 QUATTRO PASSI Per IL MODELLO PERFETTO. Allineare Colare Togliere Segmentare UN SISTEMA PER REQUISITI ALTISSIMI, anche nel workflow digitale. Corone & Ponti Impianti Impronte parziali Protesi combinate

Dettagli

Ci sono cose che durano per sempre.

Ci sono cose che durano per sempre. Ci sono cose che durano per sempre. Il nuovo perno in fibra di vetro con un eccellente resistenza meccanica. La soluzione ideale per restauri affidabili e duraturi! Il perno in fibra di vetro per restauri

Dettagli

IL CAPPUCCINATORE COMPONENTI ( DISEGNO 1 ) : STERILIZZAZIONE : REGOLAZIONE DELLO SPILLO : EROGAZIONE LATTE CALDO SENZA CREMA :

IL CAPPUCCINATORE COMPONENTI ( DISEGNO 1 ) : STERILIZZAZIONE : REGOLAZIONE DELLO SPILLO : EROGAZIONE LATTE CALDO SENZA CREMA : IL CAPPUCCINATORE SISTEMA BREVETTATO E CERTIFICATO PER LA PRODUZIONE Dì LATTE CALDO E CREMA DA APPLICARE A QUALSIASI MACCHINA PER IL CAFFE ESPRESSO PROFESSIONALE E NON. COMPONENTI ( DISEGNO 1 ) : A) TUBO

Dettagli

Piani cottura ad induzione

Piani cottura ad induzione Piani cottura ad induzione Nuove Tecnologie Piani cottura ad induzione Prestazioni eccellenti e tecnologia all'avanguardia sono i tratti distintivi dei nuovi piani cottura ad induzione di AEG-Electrolux.

Dettagli

Fissaggi di alta qualità adesivi termoattivi PU

Fissaggi di alta qualità adesivi termoattivi PU Fissaggi di alta qualità adesivi termoattivi PU Introduzione Da oltre 130 anni OTTO è al fianco dei propri clienti con soluzioni intelligenti e innovative per adesivi, sigillanti e masse colabili. Il successo

Dettagli

Fondamentali per la costruzione di qualsiasi manufatto protesico

Fondamentali per la costruzione di qualsiasi manufatto protesico per il laboratorio Fondamentali per la costruzione di qualsiasi manufatto protesico All interno del laboratorio odontotecnico i siliconi rivestono sempre di più un ruolo fondamentale per la costruzione

Dettagli

Un addizione dal risultato stabile

Un addizione dal risultato stabile SILICONI PER ADDIZIONE A CONFRONTO Un addizione dal risultato stabile Introdotti in odontoiatria negli anni Settanta, i siliconi per addizione sono tra i materiali da impronta più apprezzati. I siliconi

Dettagli

Gomme siliconiche per duplicazione. Gomme siliconiche per addizione RTV (room temperature vulcanization)

Gomme siliconiche per duplicazione. Gomme siliconiche per addizione RTV (room temperature vulcanization) 1 Gomme siliconiche per duplicazione Gomme siliconiche per addizione RTV (room temperature vulcanization) 2 ZA-EL 8 (8 sha); ZA-EL 17 (17 sha); ZA-EL 22 (22 sha); ZA-EL 32 (32 sha); ZA 940 (40 sha); ZA

Dettagli

Technical Lab Silicones Solutions A STRONG-MIND

Technical Lab Silicones Solutions A STRONG-MIND Technical Lab Silicones Solutions A STRONG-MIND LAB SILICONES SOLUTIONS, la gamma completa di siliconi per laboratorio volta alla semplificazione del lavoro dell odontotecnico, che comprende ZETALABOR,

Dettagli

OFENTECHNIK. Forni di pressata per ceramiche dentali

OFENTECHNIK. Forni di pressata per ceramiche dentali OFENTECHNIK Forni di pressata per ceramiche dentali Il forno tutto in uno! 500 posizioni di memoria programmabili liberamente Pre-programmazione personalizzata, a richiesta Concepito come forno per pressata,

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria ha visto l ingresso di importanti novità tecnologiche, la maggior parte orientate ad una digitalizzazione dei vari

Dettagli

Food Processing Equipment IL CUOCITORE A SOTTOVUOTO PER IL CARAMELLO, LE CARAMELLE TOFFEE, TORRONI

Food Processing Equipment IL CUOCITORE A SOTTOVUOTO PER IL CARAMELLO, LE CARAMELLE TOFFEE, TORRONI Food Processing Equipment IL CUOCITORE A SOTTOVUOTO NEAEN Lemarac PER IL CARAMELLO, LE CARAMELLE TOFFEE, TORRONI Il cuocitore a sottovuoto NEAEN Lemarac è progettato per cuocere il caramello, le caramelle

Dettagli

Indice Bostik SIL-Universale Nero Cartuccia 280 ml IT (2620) Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes.

Indice Bostik SIL-Universale Nero Cartuccia 280 ml IT (2620) Bison International B.V. - P.O. Box NL 4460 AD Goes. SIL-Universale - Bostik Indice 6304728 - Bostik SIL-Universale Trasparente Cartuccia 280 ml IT (2391)... 2 6304728 - Bostik SIL-Universale Trasparente Cartuccia 280 ml IT (nuovo) (2391)... 3 6304729 -

Dettagli

SILFLEX P. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione. Sigillante poliuretanico per giunti di dilatazione.

SILFLEX P. Caratteristiche tecniche. Campi di applicazione. Sigillante poliuretanico per giunti di dilatazione. Sigillante poliuretanico per giunti di dilatazione. Caratteristiche tecniche è un sigillante poliuretanico bicomponente autolivellante e facilmente colabile con ottime caratteristiche di elasticità. Da

Dettagli

Pistole per ingrassaggio a batteria. La nuova frontiera della lubrificazione

Pistole per ingrassaggio a batteria. La nuova frontiera della lubrificazione Pistole per ingrassaggio a batteria La nuova frontiera della lubrificazione Sin dal 1918, Alemite si dedica alla realizzazione di prodotti di elevata qualità per soddisfare le esigenze degli operatori

Dettagli

Adesivi. Your choice for sensible orthodontic solution. Splinx TM La via più semplice allo splintaggio! Pratico, efficace ed economico.

Adesivi. Your choice for sensible orthodontic solution. Splinx TM La via più semplice allo splintaggio! Pratico, efficace ed economico. Adesivi Your choice for sensible orthodontic solution Splinx TM La via più semplice allo splintaggio! Pratico, efficace ed economico. Adesivi per brackets Rely-A-Bond, Fuji Ortho LC e mordenzante Su richiesta

Dettagli