Ravaioli soluzioni in decking

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ravaioli soluzioni in decking"

Transcript

1 Ravaioli soluzioni in decking

2 l i s t o n i p e r p a v i m e n t a z i o n i d a e s t e r n i i n l e g n o Le nuove applicazioni delle pavimentazioni in legno Il decking: il legno da esterni che non teme nè il tempo nè le sue previsioni Le pavimentazioni in legno sono utilizzabili anche in ambiente esterno. Alcune specie legnose infatti sono resistenti per natura all attacco di muffe e batteri, principali cause di deterioramento del legno, ed alle intemperie. Questi legni vengono lavorati in doghe e quadrotte (dette decking). Molto utilizzate negli Stati Uniti e nel Nord Europa, queste pavimentazioni per esterni si stanno rapidamente diffondendo anche nel nostro paese. Vista l eleganza e il particolare fascino, possono essere utilizzate per marciapiedi, porticati, pedane di gazebo, a bordo piscina, nei sentieri dei giardini e in molte altre situazioni.

3 I legni più indicati per questo utilizzo sono il Teak, l Ipè, l Iroko, il Massaranduba, l Angelim Amargoso o Pedra e il Frassino Termotrattato. Questi legni sono particolarmente resistenti e durevoli, non temono l acqua e non necessitano di trattamenti particolari per la loro conservazione. Si stima che la loro durata naturale sia di circa 20/25 anni. L esposizione al sole tende comunque con il tempo ad alterarne il colore, che si può ravvivare utilizzando olii, impregnanti naturale o a base solvente. Il legno è un materiale naturale. Per quanto affascinante e suggestivo, è soggetto a movimenti e fessurazioni. L esperienza Ravaioli ci permette di offrire legni di ottima qualità (v. schede tecniche per le caratterisctiche specifiche) e un Manuale di Posa, con l intento di limitare le problematiche sopra descritte, in assenza di normative in proposito. Per montare un pavimento da esterni è necessario creare un telaio, con il medesimo legno o con un altro legno, trattato comunque per resistere all esterno, su cui vengono fissati i listoni distanziandoli di circa 5 mm; le quadrotte delle dimensioni di 300x300 o 500x500 mm, sono invece autoposanti o possono poggiare su qualsiasi fondo planare con l ausilio di supporti in materiale plastico.

4 Le caratteristiche dei listoni Tìpologia: Listoni in massello. Specie Legnose: Teak, Ipé, Iroko, Massaranduba, Angelim Amargoso o Pedra, Frassino Termotrattato. Superficie: Antiscivolo (zigrinata) o liscia. Spessore: mm *. Larghezza: mm *. Lunghezza: mm *. * Le misure sono quelle di origine e possono non corrispondere esattamente a quelle effettivamente misurabili a causa dell essiccazione durante lo stoccaggio ed il viaggio, e dell arrotondamento della metrica italiana di comune uso commerciale. Non tutte le sezioni e lunghezze sono disponibili per tutti i legni. Si invitano i sig.ri Clienti a fare sempre riferimento al listino e a sincerarsi della disponibilità. Lavorazione: Profilati senza incastro a spigoli arrotondati, da oggi disponibili anche listoni intestati a misura precisa e con taglio a 90 per facilitare la posa**. ** I listoni di solito non sono intestati ma hanno una ceratura di paraffina per evitare l assorbimento di acqua o umidità nella parte più esposta. Posa: Su telaio con viti a vista in acciaio inox autofilettanti a testa svasata e posa su telaio con clips senza viti a vista.

5 La posa del Decking* Questo tipo di pavimentazione richiede un lavoro di posa che va realizzato a misura sul posto. È necessario dapprima creare una sottostruttura di supporto sulla quale verranno poi successivamente fissati i listoni. Detto supporto è costituito da listelli di lunghezza variabile, detti magatelli. Per la posa di un metro quadrato di pavimento in legno occorrono: Liste: 1 metro quadrato. Magatelli (interasse circa 40 cm): 2,5 metri lineari circa. Viti in acciaio inox: 50 pezzi circa. La posa dei magatelli Il telaio dei magatelli, costruito con i profili del medesimo legno o con un altro legno appositamente trattato per l esterno, deve essere realizzato con magatelli posti a una distanza di circa 40/45 cm l uno dall altro per la posa dei listoni con viti a vista e di circa 30/35 cm per quella a clips. * La procedura descritta in questa brochure è meramente indicativa. Per una trattazione più dettagliata e indispensabile per la posa, si rimanda al Manuale di Posa decking Ravaioli, fornito a parte o a richiesta

6 La posa dei listoni Prima di procedere con la posa dei listoni si consiglia un lavaggio preliminare con acqua per evitare colorazioni dovute al tannino. Sull orditura dei magatelli vanno fissati i listoni, che vengono forniti solitamente non intestati per cui vanno precedentemente tagliati a squadro nelle testate e formeranno poi il piano di calpestio, posati parallelamente fra loro e distanziati di almeno 5 mm allo scopo di far defluire l acqua in occasione di pulizie, pioggia, neve o altro e consentire al legno la sua naturale dilatazione. Il Decking (listoni) può presentare una faccia liscia e una zigrinata, per un maggior effetto antiscivolo e si può posare, a seconda dell estetica desiderata, utilizzando come superficie di calpestio una delle due facce indifferentemente. La zigrinatura è stata studiata per ridurre i possibili incidenti da scivolo e quindi garantire un tasso di prevenzione maggiore di un qualsiasi altro pavimento da esterni in legno.

7 Il fissaggio con viti a vista Sull orditura si fissano i listoni mediante due viti in acciaio inox per tavola all altezza di ogni magatello. ATTENZIONE: essendo il materiale molto denso, onde evitare la formazione di crepe o spaccature e ottenere un bloccaggio ottimale, per le giunzioni con viti è necessaria le preforatura delle sedi e i due fori devono essere eseguiti a circa 2 cm dal bordo. Per farlo è necessario usare un trapano professionale con frizione. Le giunture tra le tavole devono essere effettuate sopra i magatelli. I listoni, per un migliore effetto visivo, vanno posati a tolda di nave sfalsati. Il fissaggio con clips senza viti a vista Per questo tipo di posa si avvitano sull orditura le clips alle quali verranno agganciate, ad incastro, grazie alla fresatura sottostante, i listoni che costituiscono la vera e propria pavimentazione in legno. Anche in questo caso si lascia una fuga tra un listone e l altro di almeno 5 mm. Sulla prima e sull ultima fila i listoni vanno fissati all orditura con le viti a vista. Vanno inoltre posati anche qui a tolda di nave e sfalsati.

8 L oliatura e la manutenzione Il legno dei listoni necessita di alcune manutenzioni periodiche, dato che l esposizione al sole tende con il tempo ad alterarne il colore, lo si può ravvivare utilizzando olii, impregnanti naturali o a base solvente. La sequenza ottimale dei trattamenti da fare alle doghe, subito dopo la conclusione della fase di posa in opera, sono: - il lavaggio accurato (possibilmente con un idropulitrice); - la stesura di una mano di finitura di olio naturale o a base sintetica (72 ore dopo il lavaggio, quando il legno è ben asciutto); La manutenzione del colore può essere effettuata ogni 6/12 mesi (secondo necessità), previa accurata pulizia, con una sola mano di olio naturale o a base solvente.

9 R i s t o r a n t e s u l l a c o s t a d i B a r i Il decking trasmette tutta la bellezza del legno senza perdere durata

10 Q u a d r o t t e i n l e g n o m a s s e l l o Le caratteristiche delle quadrotte Tipologia: Quadrotte in legno massello o con doghe massello e sottofondo in materiale plastico autoposante. Essenze legnose: Ipè, Angelim Amargoso, Teak, Cumarù. Superficie: Antiscivolo (zigrinata) o liscia. Dimensione: 30/40 x 300/500/1000 x 300/500/1000 mm. Posa: Autoposante su supporto con qualsiasi fondo planare.

11 La posa delle quadrotte Per posare le quadrotte è necessario preparare il piano da coprire eliminando le sconnessioni più evidenti. Per lo scolo dell acqua è necessario creare una pendenza di circa 1 cm/metro della superficie del pavimento. Dopo di che si procede alla posa delle quadrotte tramite supporti fissi o regolabili in plastica che fungono da base di appoggio. Sono da oggi disponibili le nuove quadrotte in Ipe 300x300 mm, già oliate e con supporto in plastica incorporato, installabili a incastro.

12 g R a d i n i r i v e s t i t i i n a n g e l i m x 2 1 c m _ 1 s o l a r i u m p a v i m e n t a t o i n a n g e l i m p o s a t o a v i t e _ 2 t e r r a z z o s o t t o s t a n t e i l s o l a r i u m n e l l a s t e s s a e s s e n z a _ 3 p a r t i c o l a r e d e l s o l a r i u m _ 4 c i r c o l o t e n n i s s u l l u n g o m a r e d i R i m i n i _ 5 r i v e s t i m e n t o i n A n g e l i m d i b a l c o n i i n u n a p a l a z z i n a r e s i d e n z i a l e _ 6 Le applicazioni del nostro decking Le tante possibilità e combinazioni che offre il decking Le pavimentazioni in legno per esterni sono oggi utilizzate per marciapiedi, porticati, pedane, camminatoi, passerelle, pontili e darsene, a bordi piscina, nei sentieri dei giardini e in tante altre situazioni. Molte richieste stanno giungendo dagli studi di architetti e professionisti che tendono sempre di più a valorizzare il decking anche nel rivestire le pareti delle abitazioni per coibentare gli ambienti interni in modo più semplice, più efficace ed esteticamente più originale. 1

13

14 E d i f i c i o r e s i d e n z i a l e c o n p i s c i n a 1

15 1 _ r i v e s t i m e n t o i n i p è d e l m u r e t t o e d e l c o r d o l o c h e d e l i m i t a n o i l g i a r d i n o 2 _ p e r l i n a t o i n a b e t e i m p r e g n a t o n a t u r a l e 3 _ s o t t o t e t t o c o n t r a v i l a m e l l a r i i n a b e t e i m p r e g n a t o n a t u r a l e 4 _ p a v i m e n t a z i o n e i n I p è p o s a t a c o n v i t i a s c o m p a r s a s u l l a t o l i s c i o 2 3 4

16 p a v i m e n t a z i o n e s u m i s u r a c o n l i s t o n i d a 3 8 c m d i l a r g h e z z a _ 1 p a r t i c o l a r e d i l i s t o n i c o m p o s t i d a d o g h e i n c a s t r a t e _ 2 e d i n c o l l a t i a p e t t i n e t r a l o r o p a s s e r e l l a c o m p l e t a m e n t e r i v e s t i t a i n i r o k o _ 3 p a r t i c o l a r e d e l t o r o d i r i f i n i t u r a d e i g r a d i n i _ 4 d e t t a g l i o d e l l e f i n i t u r e d i z o c c o l a t u r a _ 5 p a r t i c o l a r e d e l t o r o d i r i f i n i t u r a d e l l a p a s s e r e l l a _ 6 e s e m p i o d i d e c k i n g p e r s o n a l i z z a t o e t r a t t a t o c o n o l i o s u n d e c k 1

17

18 1 i l b a g n o 8 8 d i r i c c i o n e 2

19 1 _ o m b r e l l o n i c o n p a l o p o r t a n t e u n i c o n o n c e n t r a l e 2 _ p a v i m e n t a z i o n e i n i p è m o n t a t a c o n v i t i a s c o m p a r s a s u l l a t o l i s c i o 3 _ v i s t a d e l l o m b r e l l o n e c o n b r a c c i o a s b a l z o d o p p i o 4 _ p a r t i c o l a r e d e l l a p p l i c a z i o n e d i p u n t i l u c e a p a v i m e n t o 5 _ d e t t a g l i o d e l l e d o g h e d a 9 0 x 1 9 c m 6 _ c o r d o l i c o n t e n i t i v i p e r s a b b i a o t e r r a

20 c o r r i d o i o c o p e r t o i n i p è l a p a c h o _ 1 p a r t i c o l a r e d e i l i s t o n i d a x 2 1 c m _ 2 t e r r a z z o r i v e s t i t o i n d e c k i n g _ 3 l i s t o n i i n i p è 9 0 x 1 9 c m _ 4 s e d u t a c o n p r e s e d a r i a r i v e s t i t a i n d e c k i n g _ 5 p a v i m e n t a z i o n e i n g a r a p a x 2 5 p o s a t a c o n p i a s t r i n e _ 6 e s e m p i d i d i f f e r e n t i a p p l i c a z i o n i d i d e c k i n g 1

21

22 s t a n d d e l l e n t e f i e r a a r i m i n i p e r s u n _ 1 p a r t i c o l a r e d e l l a d o g h e i n k a m p o r _ 2 l i s t o n i m o n t a t i s u l l a t o l i s c i o _ 3 e s e m p i d i l i s t o n i i n v a r i e e s s e n z e _ 4 f i e r a d i R i m i n i s u n i l b a g n o g i a r d i n o

23 Sede: Villanova di Bagnacavallo (RA) Via Bandoli, 24 T F Filiale: Villanova di Castenaso (BO) Via Matteotti, 18 T F Filiale: Rimini (RN) Via Emilia, 115/L T F versione 02/2010

EasyClick system. il decking si monta con un piede

EasyClick system. il decking si monta con un piede EasyClick system il decking si monta con un piede La rivoluzione della semplicità idecking EasyClick system è il sistema innovativo e brevettato che permette l installazione della pavimentazione con la

Dettagli

DECKING MANUALE DI POSA

DECKING MANUALE DI POSA DECKING MANUALE DI POSA INDICE POSA SU MASSETTO DI CEMENTO POSA SU GUAINA BITUMINOSA POSA SU SABBIA/GHIAIA POSA SU TERRENO 03 06 09 12-02 - POSA SU MASSETTO DI CEMENTO 35 cm POSA DEI MAGATELLI I magatelli

Dettagli

HORIZON. Parketipi, l essenza del legno

HORIZON. Parketipi, l essenza del legno HORIZON Parketipi, l essenza del legno HORIZON Parketipi, l essenza del legno Horizon by Parketipi è la soluzione ideale per chi sceglie di circondarsi della calda sensazione del legno anche all esterno

Dettagli

PROGETTO PAVIMENTO. Pavimenti da esterno in essenze pregiate Catalogo D.8.2.

PROGETTO PAVIMENTO. Pavimenti da esterno in essenze pregiate Catalogo D.8.2. PROGETTO PAVIMENTO Pavimenti da esterno in essenze pregiate Catalogo D.8.2. Per chi ama vivere all aria aperta Deck trova perfetta collocazione all esterno di abitazioni private e aree pubbliche. Permette

Dettagli

Listone Decking Frassino Termotrattato

Listone Decking Frassino Termotrattato Frassino Termotrattato Descrizione del Prodotto Pavimento per esterni a listoni, in legno massiccio, termo trattato a 210 C, profilato e piallato con un lato lavorato antiscivolo e uno liscio. Essenza

Dettagli

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2 www.pavimentieparquet.com Magazzino Operativo: via Piane n 30 47853 Coriano (Rn) info@armonyfloor.com Phone: 0541 657682 Fax: 0541 656883 Iscr. Reg. Imprese Rimini / C. F. / P. IVA: 04211690401 Aggiornato

Dettagli

PAVIMENTAZIONI PER ESTERNO N. 40

PAVIMENTAZIONI PER ESTERNO N. 40 PAVIMENTAZIONI PER ESTERNO N. 40 PROFESSIONAL Indice Listoni in WPC UPM Accessori posa listoni in WPC - UPM Pavimentazioni a Listoni Listoni Douglasia Listoni Pino Impregnato Maxi Quadrotti Pavimentazioni

Dettagli

Specie legnosa: Nome botanico: Eucalipto Eucalyptus Grandis. Certificazioni: FSC 100% - MADE IN ITALY 100%

Specie legnosa: Nome botanico: Eucalipto Eucalyptus Grandis. Certificazioni: FSC 100% - MADE IN ITALY 100% Scheda prodotto DECK EUCALIPTO La presente scheda prodotto ottempera alle disposizioni del Decreto Legislativo del 06 Settembre 2005 n" 206 Codice del Consumo - indicazione dei Prodotti (ex legge del 10

Dettagli

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2 www.pavimentieparquet.com Magazzino Operativo: via Piane n 30 47853 Coriano (Rn) info@armonyfloor.com Phone: 0541 657682 Fax: 0541 656883 Iscr. Reg. Imprese Rimini / C. F. / P. IVA: 04211690401 Aggiornato

Dettagli

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2

PARQUET PER ESTERNI - OUTDOOR DECKING ordine minimo 20m2 www.pavimentieparquet.com Magazzino Operativo: via Piane n 30 47853 Coriano (Rn) info@armonyfloor.com Phone: 0541 657682 Fax: 0541 656883 Iscr. Reg. Imprese Rimini / C. F. / P. IVA: 04211690401 Aggiornato

Dettagli

Listoplate, complemento d arredo

Listoplate, complemento d arredo Listoplate, complemento d arredo Schema di posa Listoplate è facile da assemblare e rimuovere grazie alla forma dei suoi speciali agganci. Tale caratteristica vi permetterà di ricercare nuove soluzioni

Dettagli

ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI

ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI Legno Naturale Legno Composito Vi invitiamo a rispettare strettamente le istruzioni di installazione fornite così da poter godere della pavimentazione senza alcun

Dettagli

Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 127x15)

Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 127x15) Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV. 1.1-10.16 SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 127x15) ELENCO DEI MATERIALI DA IMPIEGARE DOGHE 127x15x2000mm cod. 127H15 UTILIZZO MEDIO A m2

Dettagli

[ pavimenti in legno ]

[ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] [ pavimenti in legno ] Grandi Formati - Made in Italy Grandi formati - Plance 190 Prefiniti due strati Pavimenti per esterni - Doghe Pavimenti per esterni - Pannelli preassemblati

Dettagli

Supporto SE SB NM DESCRIZIONE PUNTI DI FORZA PER UNA POSA VELOCE, SICURA E SENZA PROBLEMI

Supporto SE SB NM DESCRIZIONE PUNTI DI FORZA PER UNA POSA VELOCE, SICURA E SENZA PROBLEMI Supporto SE SB NM Supporti Regolabili Autolivellanti per pavimento con testa in bimateriale (pp+gomma) Supporti regolabili per pavimenti sopraelevati da esterno DESCRIZIONE PUNTI DI FORZA PER UNA POSA

Dettagli

Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV. 2.1_ SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 145x22)

Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV. 2.1_ SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 145x22) Il nuovo orizzonte del legno ISTRUZIONI DI POSA REV. 2.1_10-16 SISTEMA RIVESTIMENTO PARETE NOVOWOOD (DOGHE 145x22) ELENCO DEI MATERIALI DA IMPIEGARE DOGHE cod. 145H22 UTILIZZO MEDIO A m2 3,15 pz/m2 CLIPS

Dettagli

ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI E COMPOSITI

ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI E COMPOSITI ISTRUZIONI DI POSA PER LEGNI NATURALI E COMPOSITI Legno Naturale Legno Composito Vi invitiamo a rispettare strettamente le istruzioni di installazione fornite così da poter godere della pavimentazione

Dettagli

TEL

TEL PAVIMENTI D AUTORE TEL. 050 879122 WWW.CRISTIANI.IT QUERCIA FRANCESE 1,4 x 15 x 40/220 cm 39,50 /mq Il prezzo si riferisce al solo materiale prima del trattamento, escluso Iva e posa in opera. La rappresentazione

Dettagli

Pavimenti in legno di qualità per esterni

Pavimenti in legno di qualità per esterni Pavimenti in legno di qualità per esterni TUTTE LE GARANZIE DI UNA MARCA LEADER La linea FreeTime si avvale dell esperienza di Gazzotti, un nome che è sinonimo di parquet per la sua profonda cultura del

Dettagli

IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO DA ESTERNO.

IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO DA ESTERNO. IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO DA ESTERNO. IL PAVIMENTO SOPRAELEVATO ALL ESTERNO, LA SOLUZIONE DEFINITIVA COSA OFFRIAMO: La fornitura dei migliori pavimenti da esterno, selezionati accuratamente grazie all

Dettagli

PAVIMENTI PER ESTERNI: LA NUOVA SOLUZIONE BPC

PAVIMENTI PER ESTERNI: LA NUOVA SOLUZIONE BPC PAVIMENTI PER ESTERNI: LA NUOVA SOLUZIONE BPC CONTENUTI premessa composizione del prodotto BPC una scelta ecofriendly struttura caratteristiche fisico meccaniche resistenza non serve manutenzione minime

Dettagli

Brochure. Bioteak - Essenze pregiate

Brochure. Bioteak - Essenze pregiate P R O D U C T Brochure Bioteak - Essenze pregiate BIOTEAK S.R.L Decking, Tavole, Lamellari, Parquet Tectona Grandis - Il Teak più pregiato per le sue caratteristiche tecniche, con eccezionali qualità estetiche

Dettagli

La nostra Filosofia Da dove tutto è cominciato Artigianalità e Innovazione

La nostra Filosofia Da dove tutto è cominciato Artigianalità e Innovazione La nostra Filosofia Esperienza decennale, competenza tecnica, artigianalità. Sono queste le nostre caratteristiche più importanti che negli anni ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nel

Dettagli

CATALOGO PEDANE PALCHI (Dati tecnici e prezzi su shop.plateatico.it)

CATALOGO PEDANE PALCHI (Dati tecnici e prezzi su shop.plateatico.it) CATALOGO PEDANE PALCHI (Dati tecnici e prezzi su shop.plateatico.it) Caratteristiche generali pedane e palchi L-050 M-050 S-100 P-100 Altezza cm Da 8 a 50 Da 8 a 20 Da 8 a 20 Da 20 a 100 Tipo montaggio

Dettagli

PAVIMENTI SOPRAELEVATI

PAVIMENTI SOPRAELEVATI PAVIMENTI SOPRAELEVATI Un pavimento sopraelevato è una pavimentazione rialzata e posata su strutture metalliche in modo da creare una intercapedine nella quale alloggiare gli impianti. Ideale per progettare

Dettagli

LEGNOTEC Legno Composito W.P.C.

LEGNOTEC Legno Composito W.P.C. I vantaggi nell utilizzare LEGNOTEC sono: Non richiede manutenzione Non scheggia e non fessura Stabilità del colore, non ingrigisce Non si deteriora a causa di muffe o tarli Lunga durabilità Si taglia

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in:

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: 321 Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA 51 197 1039 985 Prodotto in: 100% CAMPO DI APPLICAZIONE 15% Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica lunghezza, sino a 12 m (lunghezza trasportabile).

Dettagli

FORNITURA E POSA IN OPERA DI NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE PER AREE VERDI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI LORETO (AN) COMPUTO METRICO ESTIMATIVO

FORNITURA E POSA IN OPERA DI NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE PER AREE VERDI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI LORETO (AN) COMPUTO METRICO ESTIMATIVO N. VOCE DESCRIZIONE MISURA QUANTITA' PREZZO TOTALE sic.incl tot. Sic. Incl 1 np1 2 np2 FORNITURA E POSA IN OPERA DI NUOVI GIOCHI E ATTREZZATURE PER AREE VERDI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI LORETO (AN) COMPUTO

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame SCHEDA TECNICA 64 985 197 197 197 197 197 51 10 Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica lunghezza, sino

Dettagli

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Alluminio. preverniciato Acciaio preverniciato. Prodotto in:

Il Coppo di Alubel SCHEDA TECNICA. Alluminio. preverniciato Acciaio preverniciato. Prodotto in: 289 SCHEDA TECNICA 51 197 1039 985 Prodotto in: Alluminio Alluminio preverniciato Acciaio preverniciato Rame 100% CAMPO DI APPLICAZIONE 15% Una lastra a grandi elementi; può essere prodotta, in una unica

Dettagli

FERMACELL Powerpanel H 2 O

FERMACELL Powerpanel H 2 O FERMACELL Schede pratiche: FERMACELL Powerpanel H 2 O come tamponamento per esterni Le lastre FERMACELL Powerpanel H2O sono lastre cementizie alleggerite con struttura sandwich, e superficie rinforzata

Dettagli

Pavimentazioni in legno massello. Sis tema s portivo Junckers BluBAT Sport

Pavimentazioni in legno massello. Sis tema s portivo Junckers BluBAT Sport Pavimentazioni in legno massello Sis tema s portivo Junckers BluBAT Sport D 1.0 D 1.2 D 6.2 Fig 1 Informazioni generali Informazioni sul sistema a travetti Informazioni specifiche Istruzioni per la posa

Dettagli

Pannello per pavimento balconi Max Exterior

Pannello per pavimento balconi Max Exterior Pannello per pavimento balconi Pannello per pavimento balconi Max Exterior Il formato del pannello è standard. Qualora sia necessaria precisione dimensionale e angolare si consiglia un pretaglio di squadratura

Dettagli

Sede Amministrativa Via Ludovico D Aragone n Milano Show Room Via Beatrice D Este n Milano tel

Sede Amministrativa Via Ludovico D Aragone n Milano Show Room Via Beatrice D Este n Milano tel GloboParquet Sede Amministrativa Via Ludovico D Aragone n.10 20132 Milano Show Room Via Beatrice D Este n.35 20122 Milano tel.02.58324870 info@globoparquet.it Import Legno Italia Offerta Riservata MARZO

Dettagli

Doghe Linear. Dotate di un caratteristico sistema

Doghe Linear. Dotate di un caratteristico sistema Doghe Linear Dotate di un caratteristico sistema ad incastro, le doghe Linear sono particolarmente indicate per la realizzazione di rivestimenti esterni e pareti ventilate. La serie Linear rappresenta

Dettagli

Istruzioni per il montaggio

Istruzioni per il montaggio 1 Informazioni generali 1.1 Trasporto Osservare le rispettive norme di legge del Paese in cui si desidera trasportare il prodotto. In caso di domande rivolgersi al proprio rivenditore. 1.2 Stoccaggio Conservare

Dettagli

Lastre per pavimentazioni esterne LINEA NATURA

Lastre per pavimentazioni esterne LINEA NATURA Scheda Prodotto: ST09.000.00 Data ultimo agg.: 5 gennaio 2010 Lastre per pavimentazioni esterne LINEA NATURA Classificazione 09 Lastre per pavimentazioni esterne 09.000 Lastre cemento gruppo 1 09.000.00

Dettagli

Tenda a bracci. FLEX FLEX

Tenda a bracci. FLEX FLEX DAL 1991 PRODUCE e Arreda i tuoi spazi all aria aperta. a r m o n i e n a t u r a l I Tenda a bracci. FLEX Tenda estensibile che resiste alle forti sollecitazioni del vento grazie al dispositivo ammortizzante

Dettagli

installazione WPC Istruzioni per la posa

installazione WPC Istruzioni per la posa installazione WPC Istruzioni per la posa Rispettando le seguenti istruzioni per la lavorazione e la manutenzione, contribuite a una lunga durata utile del pavimento per esterno. Indicazioni generali Prima

Dettagli

CARATTERISTICHE TECNICHE

CARATTERISTICHE TECNICHE 11 AQUAFIRE Lastra in cemento alleggerito fibrorinforzato. Anisotropo. Utilizzo Civile ed industriale. Caratteristiche Leggerissima, altamente isolante, è la lastra che si taglia più facilmente sul mercato,

Dettagli

Deck. Soluzioni per esterni

Deck. Soluzioni per esterni Deck Soluzioni per esterni Il pavimento in legno per esterni è un elemento molto apprezzato per impreziosire pavimentazioni, sentieri, arredamenti da giardino, pedane e molto altro. Per questo specifico

Dettagli

PROFILATI AL 100% IN PLASTICA RICICLATA (mix di polietilene e polipropilene da raccolta differenziata)

PROFILATI AL 100% IN PLASTICA RICICLATA (mix di polietilene e polipropilene da raccolta differenziata) PROFILATI AL 100% IN PLASTICA RICICLATA (mix di polietilene e polipropilene da raccolta differenziata) Materiale: i profilati sono composti al 100% da plastica di buona qualità proveniente dalla raccolta

Dettagli

T E G O L A B I T U M I N O S A

T E G O L A B I T U M I N O S A m a n u a l e T E G O L A B I T U M I N O S A 2 T E G O L A B I T U M I N O S A INDICE Sommario 3 Formati POLYTEGOLA 4 Stoccaggio 4 Supporto 5 Membrana sottotegola 5 Tracciamento e posa 6 Fissaggio POLYTEGOLA

Dettagli

Facciata. Ardesia ALTERNA NT ISTRUZIONI PER L APPLICAZIONE 1

Facciata. Ardesia ALTERNA NT ISTRUZIONI PER L APPLICAZIONE 1 Facciata Ardesia ALTERNA NT ISTRUZIONI PER L APPLICAZIONE 1 Posa a giorno a doppia sovrapposizione 1 GENERALITÀ Le presenti istruzioni per l applicazione si riferiscono specificatamente alla posa di ardesie

Dettagli

ESTERNO ANTISCIVOLO. I listoni vanno immagazzinati al coperto ed in un luogo ben ventilato, evitando l esposizione diretta al sole

ESTERNO ANTISCIVOLO. I listoni vanno immagazzinati al coperto ed in un luogo ben ventilato, evitando l esposizione diretta al sole REGOLE PER LO STOCCAGGIO E LA POSA IN OPERA DEI PAVIMENTI PER ESTERNO ANTISCIVOLO COLLOCAMENTO DEI LISTONI STOCCAGGIO I listoni vanno immagazzinati al coperto ed in un luogo ben ventilato, evitando l esposizione

Dettagli

GUIDA ALLE PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI IN LEGNO

GUIDA ALLE PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI IN LEGNO GUIDA ALLE PAVIMENTAZIONI PER ESTERNI IN LEGNO Le pavimentazioni per esterni in legno conferiscono all'ambiente eleganza e calore. Diverse le essenze tra cui scegliere, dai classici Pino di Svezia e Larice,

Dettagli

Wpc Decking. Pareti Verande Arredo urbano Piscine

Wpc Decking. Pareti Verande Arredo urbano Piscine Wpc Decking Wpc Decking Pareti Verande Arredo urbano Piscine ARESDECK FORNISCE TUTTI I COMPONENTI WPC IN COLORAZIONI TRADIZIONALI E MODERNE Riuscire a soddisfare le necessità del cliente sono una priorità

Dettagli

Bocche di lupo. hold: Trattenere

Bocche di lupo. hold: Trattenere hold: Trattenere Bocche di lupo Bocche di lupo ACO Therm Bocche di lupo Montaggio standard Montaggio a tenuta stagna Bocche di lupo complete p. 04 Sopralzi pedonali con kit di fissaggio p. 08 Sopralzi

Dettagli

Listinoprezzi. ANNI anniversario

Listinoprezzi. ANNI anniversario Listinoprezzi ANNI anniversario Manuale ANNI anniversario COSA BISOGNA SAPERE SUL PARQUET PER ESTERNO? Il legno massiccio con buone caratteristiche di durabilità, se adeguatamente trattato, può essere

Dettagli

DISTANZIATORE PER VETROMATTONE

DISTANZIATORE PER VETROMATTONE INDICE 1. Anagrafica 2. Caratteristiche Tecniche 3. Certificazioni 4. Utilizzo 5. Posa in Opera 5.A. Fase preliminare 5.B. Fase di installazione 5.C. Fase di finitura 6. Disegni 7. Voce di capitolato 1/5

Dettagli

Profilo per giunto di dilatazione per la posa con metodo a giunto sottile con gambe di appoggio larghe e forate

Profilo per giunto di dilatazione per la posa con metodo a giunto sottile con gambe di appoggio larghe e forate Poiché l uso e la lavorazione del prodotto non sono sottoposti al nostro controllo, non siamo responsabili per la buona riuscita della lavorazione e possiamo pertanto garantire solo la natura del nostro

Dettagli

Portata quattro persone sedute sul fondo o cinque persone sedute sulle ginocchia come nelle canoe canadesi.

Portata quattro persone sedute sul fondo o cinque persone sedute sulle ginocchia come nelle canoe canadesi. Dicembre 2006 Canoa 4-5 posti Lunghezza 5 metri Portata quattro persone sedute sul fondo o cinque persone sedute sulle ginocchia come nelle canoe canadesi. Telaio in legno formato da una ossatura trasversale

Dettagli

Esperia. La finestra sul made in Italy di ultima generazione

Esperia. La finestra sul made in Italy di ultima generazione Esperia La finestra sul made in Italy di ultima generazione Pagina 2 ESPERIA 69 CARATTERISTICHE TECNICHE NELLA CONFIGURAZIONE STANDARD: Telaio di sezione 69*80 con gocciolatoio in alluminio bronzato; Anta

Dettagli

E' un listone prefinito a tre strati dalle grandi dimensioni per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti

E' un listone prefinito a tre strati dalle grandi dimensioni per pavimenti, controsoffitti e rivestimenti PARQUET TRE STRATI PREMIUM Spessore mm.16 Larghezze mm.140/170/200 Lunghezze da mm.1000 a 2400 Posa Flottante, incollato o inchiodato Composizione E' un listone prefinito a tre strati dalle grandi dimensioni

Dettagli

INSERTI FILETTATI B-SERT

INSERTI FILETTATI B-SERT INSERTI FILETTATI B-SERT 1 Indice INTRODUZIONE ISTRUZIONI INSTALLAZIONE INSERTI 3 4 5 Edizione 11/12-1 2 Introduzione Gli inserti autofilettanti vengono utilizzati per creare filettature più resistenti

Dettagli

Frangivento classico ad arco inferiore

Frangivento classico ad arco inferiore Frangivento classico ad arco inferiore Pannello frangivento frangivista classico in pino impregnato di alta qualità Articolo per esterno di qualita disponibile in tante misure e ridimensionabile gratuitamente

Dettagli

ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA

ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA ISTRUZIONI PER UNA POSA CORRETTA FASE 1 LA PARTENZA Pag. 3 NOTA - TAGLIO DEL PANNELLO Pag. 4 FASE 2 GIUNZIONI E FISSAGGI Pag. 5 FASE 3 POSA FILE SUCCESSIVE Pag. 6 FASE 4 COMPLETAMENTO FALDA Pag. 7 FASE

Dettagli

PROFILI DECORATIVI IN PVC

PROFILI DECORATIVI IN PVC PROFILI DECORATIVI IN PVC PROFILI DECORATIVI IN PVC 130 PROFILI DECORATIVI IN PVC 1 2 3 Semplicità di installazione in opera (appoggiati al rivestimento e bloccati con graffette). Vasta gamma prodotti

Dettagli

Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE. Pannello per tetto ventilato

Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE. Pannello per tetto ventilato Pannelli PoliWood AUTOPORTANTE Pannello per tetto ventilato Materiali Matrice in EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato) stampata con una sagoma che determina la camera d aria necessaria a garantire la

Dettagli

Hexaline. collect: Raccogliere e convogliare

Hexaline. collect: Raccogliere e convogliare collect: Raccogliere e convogliare 30 30 Hexaline ACO Hexaline - Canali di drenaggio in polipropilene Introduzione Hexaline p. 3 Canale Hexaline p. 36 Pozzetto di scarico p. 37 Accessori per canale Hexaline

Dettagli

WoCa Pulitore per esterni. WoCa Multi Cleaner Spray SCHEDA TECNICA

WoCa Pulitore per esterni. WoCa Multi Cleaner Spray SCHEDA TECNICA WoCa Pulitore per esterni WoCa Multi Cleaner Spray IL PULITORE PER ESTERNI WOCA (Multi Cleaner) è adatto alla pulizia dei mobili da giardino di legno, acciaio, PVC, etc... E anche atatto come pulitore

Dettagli

Guida pratica alla posa dei battiscopa. ARD su decorshopping.it

Guida pratica alla posa dei battiscopa. ARD su decorshopping.it Guida pratica alla posa dei battiscopa ARD su decorshopping.it Utensili necessari solo alla rimozione del vecchio battiscopa, se presente e fissato con chiodi o sigillante. Cutter o taglierino Spatola

Dettagli

Principali caratter dei pavimenti fess

Principali caratter dei pavimenti fess DOSSIER PAVIMENTAZIONE Principali caratter dei pavimenti fess È il più comodo perché autopulente, ma prima di installarlo occorre valutarne la tipologia e la dimensione delle fessurazioni. Una questione

Dettagli

GRANCHIO. il collaudato sistema per la realizzazione di vespai areati

GRANCHIO. il collaudato sistema per la realizzazione di vespai areati NCHIO il collaudato sistema per la realizzazione di vespai areati NCHIO Il collaudato sistema per la realizzazione di vespai areati Chiave di fissaggio per le altezze di cm. 60-65-70 NCHIO è un cassero

Dettagli

SCAFFALI MOBILI LIVING SPACE

SCAFFALI MOBILI LIVING SPACE Uffici e stabilimento: SISTEMI DI SCAFFALATURE FISSE E COMPATTABILI 20090 Segrate (MI) - Via Torricelli, 7 ARREDAMENTI METALLICI PER COMUNITA Tel. 02.21.36.205 - Fax 02.21.36.155 sito internet: www.technarredi.com

Dettagli

Scopri. la bellezza della vita all aperto. Live.Life.Outside.

Scopri. la bellezza della vita all aperto. Live.Life.Outside. Scopri la bellezza della vita all aperto Proprio perché sappiamo che non esiste niente di più bello dell aspetto della venatura naturale del legno, con Millboard vi offriamo un alternativa per esterno

Dettagli

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG INDICE 1. Dati e Documentazione. Soluzioni Costruttive. Voci di capitolato 1. DATI E DOCUMENTAZIONE CODICE PRODOTTO: INS0-0010 GRUPPO: FAMIGLIA: NOME: Struttura Sistema a Secco Lastra da costruzione SECUROCK

Dettagli

sistema applicativo Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno

sistema applicativo Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno sistema applicativo 04.16 Spatolato Outdoor Rivestimento in resina per esterno Allarga i tuoi orizzonti. Spatolato Outdoor, il sistema ErreLAB che conquista nuove aree da dedicare alle superfici in resina.

Dettagli

tecnic wood tecnic wood Tende ad impacchettamento con luci soffuse.

tecnic wood tecnic wood Tende ad impacchettamento con luci soffuse. PRODUCE e Arreda i tuoi spazi all aria aperta. 22 1991-2013 a r m o n i e n a t u r a l I tecnic wood tecnic wood Tende ad impacchettamento con luci soffuse. Tende tecniche con strutture in legno. La struttura

Dettagli

hold: Bocche di lupo Trattenere ACO Therm

hold: Bocche di lupo Trattenere ACO Therm 1 hold: Bocche di lupo Trattenere ACO Therm 6 Bocche di lupo complete di griglia, sifone e kit di montaggio Indice degli argomenti p. 7 Bocche di lupo profonde 400 mm p. 8 Sopralzi per bocche di lupo da

Dettagli

Frangivento a Persiana

Frangivento a Persiana Frangivento a Persiana Articolo per esterno di qualita disponibile in tante misure e ridimensionabile gratuitamente a misure inferiori. Tali misure vanno indicate nel campo note. Valutazione: Nessuna valutazione

Dettagli

Istruzioni di montaggio ganci per tetto in acciaio inox per ardesia e tegole canadesi

Istruzioni di montaggio ganci per tetto in acciaio inox per ardesia e tegole canadesi CONNECTING TO ENERGY ON ganci per tetto in acciaio inox per ardesia e tegole canadesi = Fissaggio direttamente nella sottostruttura = Nessuna pressione sulla tegola = Materiali anticorrosivi = Statica

Dettagli

Progetto Pronto Portico

Progetto Pronto Portico Progetto Pronto Portico 275 275 Progetto Pronto Portico La Guercio S.p.A. ha studiato un sistema molto pratico per soddisfare la maggior parte delle richieste e delle esigenze del Cliente per quanto riguarda

Dettagli

Legno per costruzioni da giardino

Legno per costruzioni da giardino Recinzioni con pali semicircolari Frenaggio neve sui tetti con pali semicircolari Pergola con pali circolari realizzata dal cliente composta da: 12 pali circolari ( 95 448) Ø 1 x L 3 cm 8 pali semicircolari

Dettagli

ciottoli rivestimenti fontane

ciottoli rivestimenti fontane Cordoli stradali 26 Cordoli eseguiti su disegno del progettista 27 Cordoli stradali - Tipologie diverse 28 Cordoli stradali 29 Posa di cordoli 32 Cordoli stradali segati 33 Cordoli lavorati 34 Cordoli

Dettagli

SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO

SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO SISTEMA TETTO FBM VENTILATO ISOLATO IMPERMEABILIZZATO Particolare di aggancio in gronda Applicazione per Tegola Romana e Coppo MODALITA DI MONTAGGIO DEL COLMO VENTILATO Posizionamento del portalistello

Dettagli

Battiscopa PVC Line. Applicazione

Battiscopa PVC Line. Applicazione PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Battiscopa PVC Line Applicazione PVC Line è una

Dettagli

Battiscopa PVC Line. Applicazione

Battiscopa PVC Line. Applicazione PROFILPAS S.P.A. VIA EINSTEIN, 38 35010 CADONEGHE (PADOVA) ITALY TEL. +39 (0)49 8878411 +39 (0)49 8878412 FAX. +39 (0)49-706692 EMAIL: INFO@PROFILPAS.COM Battiscopa PVC Line Applicazione PVC Line è una

Dettagli

Novità! Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura.

Novità! Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura. Novità! Viega Advantix Vario: la prima Corriacqua su misura. 0 10 20 30 Viega Advantix Vario: per qualsiasi lunghezza compresa fra 30 e 120 cm. Appena nata, è già una storia di successo. Viega Advantix

Dettagli

Easy-Omni. facile e veloce per le grandi superfici

Easy-Omni. facile e veloce per le grandi superfici Easy-Omni facile e veloce per le grandi superfici Massima leggerezza. I materiali utilizzati sono accuratamente scelti per essere leggeri e flessibili. Fastand è realizzato sfruttando le migliori tecnologie

Dettagli

1.600,00 BACHECA. Totale elementi: n. 08 (otto) Prezzo cadauno ( )

1.600,00 BACHECA. Totale elementi: n. 08 (otto) Prezzo cadauno ( ) 1) BACHECA Fornitura di Bacheca mono-facciale per l esposizione di mappe e informazioni turistiche - spazio pubblicitario utile pari a mm 1400x1000 - realizzata su disegno con struttura in acciaio corten

Dettagli

Frangivento chiuso a doghe

Frangivento chiuso a doghe Frangivento chiuso a doghe Articolo per esterno di qualita disponibile in tante misure e ridimensionabile gratuitamente a misure inferiori. Tali misure vanno indicate nel campo note. Valutazione: Nessuna

Dettagli

Planar. tanti elementi a comporre un unico pezzo

Planar. tanti elementi a comporre un unico pezzo Planar tanti elementi a comporre un unico pezzo Massima leggerezza. I materiali utilizzati sono accuratamente scelti per essere leggeri e flessibili. Fastand è realizzato sfruttando le migliori tecnologie

Dettagli

Indicazioni di montaggio per cabina sauna Modello con pareti spessore 68 mm con isolante

Indicazioni di montaggio per cabina sauna Modello con pareti spessore 68 mm con isolante Indicazioni di montaggio per cabina sauna Modello con pareti spessore 68 mm con isolante Le immagini di questo manuale hanno uno scopo esclusivamente indicativo 1 DESCRIZIONE DEL MONTAGGIO Cabina della

Dettagli

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione.

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. Corriacqua Viega Advantix Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. 2 Corriacqua Viega Advantix Corriacqua Viega Advantix Una soluzione elegante per ogni tipo di bagno. Le

Dettagli

Avvertenze. Si ritiene d obbligo richiedere al progettista la verifica del dimensionamento di tutti i fissaggi

Avvertenze. Si ritiene d obbligo richiedere al progettista la verifica del dimensionamento di tutti i fissaggi POSA SISTEMA TETTO Avvertenze Questa breve presentazione si propone di dare qualche semplice consiglio per la posa del sistema isolante sottotegola ISOLO secondo le tecniche costruttive in uso in Sardegna.

Dettagli

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione

Sistema FIBRANgyps NEXT. Utilizzo e specifiche d installazione Sistema FIBRANgyps NEXT Utilizzo e specifiche d installazione Sistemi per esterni FIBRANgyps NEXT Stoccaggio e specifiche d installazione Generale 1.1 La lastra FIBRANgyps NEXT BOARD è marcata CE secondo

Dettagli

Un prodotto unico, realizzato ad hoc. Questa è 55 20 10 5 5 116 10 10 28 5 28 5 28 23 5 60 5 23 Staffa di sostegno a scomparsa 12,7 5 85 55 116 10 10 28 5 28 5 28 23 5 60 5 23 Staffa di sostegno a scomparsa

Dettagli

Pavimenti decking. Le pavimentazioni di legno per esterno sono modulari, facili da posare e offrono un elevata resa estetica

Pavimenti decking. Le pavimentazioni di legno per esterno sono modulari, facili da posare e offrono un elevata resa estetica Pavimenti decking Le pavimentazioni di legno per esterno sono modulari, facili da posare e offrono un elevata resa estetica Grande bellezza, enorme durata Realizzare una pavimentazione esterna in legno

Dettagli

GRUPPO PRODOTTI PER L EDILIZIA CATALOGO MASSELLI AUTOBLOCCANTI

GRUPPO PRODOTTI PER L EDILIZIA CATALOGO MASSELLI AUTOBLOCCANTI GRUPPO CATALOGO MASSELLI AUTOBLOCCANTI GRUPPO PR O D O T T I TR A D I Z I O N E E 3 QU A L I T À Il Gruppo Edil Piras esprime la volontà di un gruppo di aziende sarde di offrire una gamma vasta e completa

Dettagli

I NOSTRI AREA PAVIMENTI_ PRODOTTI LA _ RESILIENTI_PVC_LINOLEUM_GOMMA

I NOSTRI AREA PAVIMENTI_ PRODOTTI LA _ RESILIENTI_PVC_LINOLEUM_GOMMA L azienda. 1970: nasce Edilmoquette Anni 90: l esperienza nel gruppo internazionale INKU 2005: Area Pavimenti Area Pavimenti è una realtà italiana, tesa alla ricerca di nuove soluzioni e alla soddisfazione

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali 2014 Caratteristiche generali Il programma della cucina è composto dalle seguenti versioni di anta: Anta in nobilitato: anta massellata ABS su 4 lati con supporto in pannello di particelle e finitura nobilitato

Dettagli

Costruire 90 VILLE&CASALI

Costruire 90 VILLE&CASALI Costruire 1 90 VILLE&CASALI tendenze naturali le superfici in legno rendono gli ambienti caldi, accoglienti e portano la natura in casa. le aziende presentano modelli che sono anche pratici in fase di

Dettagli

TRATTIAMO IL LEGNO CON CURA E PASSIONE...

TRATTIAMO IL LEGNO CON CURA E PASSIONE... Made in Italy TRATTIAMO IL LEGNO CON CURA E PASSIONE... Art e Parquet House significa produzione artigianale e distribuzione di pavimenti in legno per interni ed esterni. Belli, ecologici, funzionali.

Dettagli

Parete. Parete, scheda prodotto. Materie e tipologie

Parete. Parete, scheda prodotto. Materie e tipologie Parete Parete, scheda prodotto. Materie e tipologie Rovere Abete Vetro mono-vetro doppio-vetro mono-vetro con sistema oscurante a listelli di legno orientabili Sistema di partizione realizzato in moduli

Dettagli

1 Scale a pioli in alluminio

1 Scale a pioli in alluminio 1 Scale a pioli in alluminio Omologate GS, conformi alla Norma europea EN 131, al BetrSichV (Decreto sulla sicurezza aziendale) e alle norme antinfortunistiche BGV D 36 / GUV-V D36 Fig. Cod. Art. 33314

Dettagli

IMPREGNANTI serie IM

IMPREGNANTI serie IM DOCUMENTO D'INFORMAZIONE TECNICA IMPREGNANTE PER LEGNO AL SOLVENTE IMPREGNANTI serie IM 1) GENERALITA` E INDICAZIONI DI IMPIEGO 1.1) Generalità: Impregnante a base di resine uretanizzate, permette una

Dettagli

GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA

GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA GUMMY SYSTEM 52 SISTEMI DI FISSAGGIO GUMMY SYSTEM FONOISOLANTI IN GOMMA 1 2 3 4 Rispetto della marcatura CE obbligatoria per legge sul prodotto, secondo la norma Europea

Dettagli

Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta

Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta Istruzioni per l'installazione Films Alta Tenuta Nota importante: E fondamentale, in caso di pavimento sconnesso, umido o in condizioni non ottimali, seguire alla lettera le presenti istruzioni. La mancata

Dettagli

il parquet igienizzante per tutta la famiglia

il parquet igienizzante per tutta la famiglia il parquet igienizzante per tutta la famiglia Il parquet da vivere IL PARQUET PER TUTTA LA FAMIGLIA Extraresistent è il pavimento ideale per tutta la famiglia. È il frutto di anni di ricerche mirate alla

Dettagli