Circolare n. 226 Roma, 17/03/2015. Si portano a conoscenza delle SS.LL. le comunicazioni di seguito riportate sul concorso in oggetto.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Circolare n. 226 Roma, 17/03/2015. Si portano a conoscenza delle SS.LL. le comunicazioni di seguito riportate sul concorso in oggetto."

Transcript

1 X Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n Roma Sede Uffici amministrativi: Viale C.T. Odescalchi n Roma Sedi Liceo Artistico (RMSL08201X): Viale C.T. Odescalchi 98 e Viale Oceano Indiano 62 Sede Istituto d Arte e Liceo Artistico (RMSD08201D): Via Argoli 45 Sedi Liceo Scientifico (RMPS082013): Viale C.T. Odescalchi 75 Circolare n. 226 Roma, 17/03/2015 Ai Docenti di Discipline Pittoriche Sedi tutte Concorso nazionale di pittura C.A.F.I. Si portano a conoscenza delle SS.LL. le comunicazioni di seguito riportate sul concorso in oggetto. XIX Distretto Codice mecc. RMIS08200L - C.F Tel Fax RMIS08200L@istruzione.it - casella PEC: RMIS08200L@pec.istruzione.it - sito web:

2 PRENDO il TRENO e vengo da TE. Concorso NAZIONALE di pittura con tema ferroviario Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS Italiane (SALA ALBATROS del C.A.F.I. data evento: 8 Maggio 2015, ore 18, segui Evento su FB pagina PRENDO il TRENO e vengo da TE ) Regolamento Facendo seguito al successo incontrato dalla precedente mostra, Prendo il treno e vengo da te che nel 2010 ha visto la partecipazione di ben 60 Artisti di fama internazionale, il C.A.F.I. indice un concorso per dipinti artistici a soggetto, dedicati alla rappresentazione di scene ambientate in treno, in stazione o di treni ancora in servizio sulla rete ferroviaria italiana oppure dismessi. I premi saranno erogati dal C.A.F.I. e dalla Fondazione FS. Esporremo TUTTE le opere partecipanti. Pubblicheremo la foto delle opere di TUTTI i partecipanti sulla rivista L Amministrazione Ferroviaria, sia in formato cartaceo che elettronico su web del C.A.F.I. (v. su FB: RedazioneCAFI e ). La Fondazione FS, darà ampia visibilità all evento ed ai vincitori (v. su FB FondazioneFSItaliane ; o il sito ). Categorie partecipanti ammesse: Artisti di riconosciuto talento o che comunque abbiano frequentato corsi d arte o partecipato ad eventi espositivi (inviare sintetico C.V. artistico), contributo all'allestimento 10 Euro; Soci C.A.F.I. gratuito. (Tutti possono associarsi al C.A.F.I. al costo annuo di 60 euro. Vedi modalità e vantaggi sul sito Ragazzi, scuole medie superiori ( Junior ), gratuito. Al fine di diffondere nelle scuole la cultura e la passione del trasporto ferroviario. Ad insindacabile giudizio della Giuria, saranno assegnati nel corso di una manifestazione che si terrà a Roma, l 8 MAGGIO presso la Sala Albatros del C.A.F.I. i seguenti premi: Categoria Artisti : 500 euro al primo classificato. Categoria Soci CAFI, 2 Premi: 300 euro al primo classificato; 200 euro al secondo classificato; Categoria Junior, vari premi: 250 euro al primo classificato, 200 euro al secondo classificato, 150 euro al terzo classificato; Biglietti per il Museo Ferroviario di Pietrarsa, Biglietti per viaggi su treni storici della Fondazione FS.

3 Altri premi potranno essere assegnati a discrezione della Giuria in seguito con altre manifestazioni in altri luoghi e città. NB. I valori dei premi in denaro sono da intendersi al lordo delle ritenute fiscali. Tecnica e formato: Tutte le tecniche pittoriche, anche elettroniche (stampate su forex), rappresentate UNICAMENTE su carta, cartoncino, cartoncino telato, formato 18 x 25 (quello che entra in una busta standard, per motivi di facilità di allestimento ed invio postale). Come partecipare: L iscrizione al concorso è gratuita. E' richiesto soltanto un contributo di allestimento di 10 euro, per tutti i partecipanti alla categoria Artisti. Per gli altri, Socio o Junior, il contributo di 10 euro è da versarsi solo se si richieda la restituzione dell opera mediante invio postale. Il partecipante dovrà dichiarare sul MODULO di ISCRIZIONE se appartenente alla categoria Socio CAFI ; Junior o Artista. Sul modulo è anche richiesta la Dichiarazione d autorietà dell opera e scarico responsabilità. Gli Artisti dovranno allegare un proprio sintetico CV artistico di non più di una pagina WORD. La foto di anteprima dell opera presentata informato Jpg a bassa risoluzione e il modulo di adesione compilato e gli eventuali CV degli Artisti, entrambi in formato WORD, dovranno pervenire per E- Mail IL PIU PRESTO POSSIBILE, all indirizzo: afcaf@tin.it (o essere portati presso la nostra sede di Roma via Giovanni Giolitti 46 Roma 00185). L originale della vostra opera, dovrà pervenire per posta, oppure consegnato direttamente al C.A.F.I. insieme al modulo d iscrizione compilato, e se dovuto, con eventuale contributo di 10 Euro, a Roma, via G. Giolitti, , orario 9,30 13,30 da Lun. a Ven. ENTRO il 24 APRILE Il versamento dei 10 euro, contributo alle spese di allestimento e spedizione, potrà avvenire direttamente presso la nostra sede di Roma, oppure tramite Paypal (collegandosi al sito oppure sul conto corrente postale N intestato a "L'Amministrazione Ferroviaria". Su entrambi specificare la causale Concorso artistico CAFI. In caso di versamento scegliendo la modalità del bollettino postale è indispensabile inviarcene IMMEDIATAMENTE copia tramite fax ( ) oppure tramite (afcafi@tin.it). Sul sito e su Facebook, alla pagina Prendo il treno e vengo da te del profilo Redazione CAFI, verrà pubblicata e tenuta aggiornata la lista dei partecipanti regolarmente iscritti. Invio del materiale artistico I partecipanti possono inviare il materiale nei seguenti modi: consegna direttamente alla sede del C.A.F.I. di via G. Giolitti 46 Roma, (sede amministrativa) da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 13; spedizione postale a proprie spese alla sede del C.A.F.I. di via Giovanni Giolitti 46, Roma. E sufficiente la posta ordinaria, ma per il plico sono consigliate le caratteristiche di seguito specificate:

4 Per far sì che le opere non vengano rovinate durante il trasporto, consigliamo di proteggerle inserendole in una busta plastificata (le normali buste trasparenti da ufficio) e solo successivamente nella busta cartacea, max. A4, (vedi esempio nell'immagine su FB). Sulla busta dovranno essere riportati all'esterno, chiaramente leggibili: destinatario (C.A.F.I. via G. Giolitti, Roma); mittente; indirizzo completo del mittente e l'indicazione "Concorso artistico CAFI ". Destinazione opere partecipanti L'autore può scegliere (sul modulo d'iscrizione) se alla fine del concorso donare l'opera al C.A.F.I o riceverla in restituzione. Se vorrà che gli venga restituita potrà ritirare l'opera personalmente o tramite delegato presso la sede del C.A.F.I. stesso. Qualora ciò non sia possibile, a seguito di formale richiesta dell'interessato, il C.A.F.I. provvederà ad effettuare una spedizione postale ordinaria restando esente da qualsiasi responsabilità. Per tutte le opere partecipanti il C.A.F.I. si adopererà per darne ampia diffusione. Per far questo, si riserva la facoltà di disporre dei diritti per la loro diffusione, in modo non esclusivo nei confronti dell Autore e di Fondazione FS per i vincitori (v. seguito). Per le opere donate, il C.A.F.I. cercherà di darne la massima visibilità. Quindi queste verranno: esposte presso la propria sede di Roma; cedute a terzi sotto forma di omaggio in occasione di eventuali iniziative o manifestazioni dallo stesso organizzate. Destinazione opere dei vincitori Per quanto riguarda invece i vincitori, questi potranno scegliere di donare la propria opera alla Fondazione FS. Questa donazione sarà per i vincitori sicuramente un elemento di valorizzazione del proprio lavoro artistico, in quanto la Fondazione FS, secondo gli usi consentiti dalla legge potrà: - esporla presso una delle proprie sedi (v. scheda Fondazione FS ); - cederla a terzi sotto forma di omaggio. La Fondazione FS avrà anche la facoltà di riprodurre digitalmente le opere dei vincitori e di disporre dei diritti per la loro diffusione (in modo non esclusivo, nei confronti dell Autore e del C.A.F.I.) attraverso i consueti canali di comunicazione della fondazione FS, quali siti Internet, Facebook, Pinterest, periodici e pubblicazioni cartacee. Assegnazione dei premi ai vincitori La scelta dei vincitori avverrà a insindacabile giudizio della giuria esaminatrice, costituita dal Presidente del C.A.F.I., dal Direttore della Fondazione FS o da loro rappresentanti e da qualificati Esperti d Arte. PREMIAZIONE E TEMPI ORGANIZZATIVI Le opere dovranno pervenire al C.A.F.I. il prima possibile e comunque non oltre il 24 aprile.

5 La premiazione e l apertura della mostra avverrà presso la Sala Albatros del C.A.F.I. di via Giovanni Giolitti 58, il giorno 8 Maggio. Ulteriori eventi verranno concordati con la Fondazione FS anche presso le loro sedi. In apertura della mostra, avrà luogo un intervento degli sponsor. Durante la settimana successiva alla premiazione, la mostra rimarrà aperta dalle 18 alle 21. Il 16 Maggio, avrà luogo il "finissage", verrà chiusa la mostra e verranno riconsegnate le opere a chi sarà presente e ne farà richiesta. Le opere potranno essere anche ritirate per tutto il mese di Maggio, presentandosi presso la nostra sede amministrativa di Roma, via G. Giolitti, 46 Roma, dalle 9, (lun. ven.) Per chi lo avesse indicato, dopo tale data le opere verranno restituite via posta agli autori. RESPONSABILITA Il C.A.F.I., pur assicurando la massima cura e custodia delle opere, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi, smarrimenti o danni di qualsiasi natura, alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione. ACCETTAZIONE La partecipazione all'avvenimento implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento Le informazioni per l iscrizione, i moduli, le condizioni di partecipazione, i termini e le modalità di invio del materiale, le trovate anche consultando il sito Web del C.A.F.I., ed anche sul sito Seguite sui nostri siti WEB e su Facebook anche gli aggiornamenti, le novità e i nuovi aderenti all iniziativa! I nomi e le foto delle opere, dei vincitori e di tutti i partecipanti saranno anche pubblicati sulla rivista AF - L Amministrazione Ferroviaria, e su i siti e sui profili FB Redazione CAFI, sulla pagina Prendo il treno e vengo da te e Fondazione FS Italiane ed altri siti web specializzati in manifestazioni artistiche. Potranno inoltre formare oggetto di ulteriori diverse pubblicazioni. Al fine di agevolare l organizzazione del concorso, inviate un anteprima, immagine jpg, dell opera con cui concorrete all indirizzo afcafi@tin.it.

6 CONCORSO NAZIONALE DI PRENDO E - TRENO VENGO DA TE EDIZIONE 2015 Rails 7, opera realizzata da Sabrina Ortolani Mostra del C.A.F.I. E adesso prendo il treno e vengo da te, 2010 IL PITTURA PREMIAZIONE VENERDI 8 MAGGIO 2015 Il C.A.F.I., con il patrocinio della Fondazione FS Italiane, indice un concorso pittorico sul soggetto della ferrovia, dei treni e delle stazioni, in particolar modo su quelli con valore storico. La premiazione avverrà nel corso di una manifestazione a Roma venerdì 8 maggio categorie ammesse e relativi premi 1 premio unico riservato agli Artisti premio riservato ai soci C.AF.I premio premio riservato a studenti di scuole medie superiori premio premio 150 altri premi: biglietti di ingresso al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e titoli di viaggio per treni storici della Fondazione FS per maggiori informazioni, regolamento, modalità di partecipazione 3 Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano afcafi@tin.it Redazione CAFI tel Fondazione FS Italiane 1 FondazioneFsItaliane I valori dei premi in denaro sono da intendersi al lordo delle ritenute fiscali. Per Artisti si intende professionisti di riconosciuto talento, che abbiano frequentato corsi d arte o partecipato ad eventi espositivi. E richiesto l invio del C.V. artistico e un contributo pari a 10,00. 3 La partecipazione al concorso è gratuita; è previsto un contributo pari a 10,00 per gli Artisti o anche per i soci C.A.F.I. e gli studenti che richiedono la restituzione dell opera mediante invio postale. E richiesta l anteprima della opera con cui si intende partecipare mendiante invio del file in formato jpeg all indirizzo afcafi@tin.it. 2

7 C. A. F. I. Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano Roma, 11 marzo 2015 Prot. n. 05/AB/ab/2015 Alla c. a. del Dirigente Scolastico Prof. Flavio De Carolis Istituto d'istruzione Superiore Statale "Caravaggio" Viale C.T.Odescalchi, Roma Oggetto: Partecipazione Vostri alunni al CONCORSO NAZIONALE di pittura indetto dal CAFI Il C.A.F.I. che è un Collegio professionale che si occupa di formazione nei trasporti lancia la presente iniziativa, totalmente gratuita sia per gli alunni che per l Istituto, per sviluppare un contatto diretto con gli Istituti superiori. A questo proposito e relativamente a quanto viene esposto nel seguito Le chiediamo gentilmente di poter indicarci un referente del Suo Istituto con il quale relazionarci nel corso delle iniziative culturali proposte, nel caso di impossibilità dell Istituto di reperire un referente Le chiediamo gentilmente di affiggere la locandina nella bacheca dell Istituto, oppure darne diffusione tramite il sito internet dell istituto stesso. Come troverà riportato anche a fine pagina i nostri riferimenti sono i seguenti: Alessandro Bonforti Presidente del C.A.F.I. cell Alessandra Berti Rapporti con i Media tel alessandrab.cafi@gmail.com afcafi@tin.it Via Giovanni Giolitti , Roma (fabbricato stazione ROMA TERMINI) Riparte la Seconda Edizione del Concorso NAZIONALE di pittura PRENDO il TRENO e vengo da TE. Il C.A.F.I. Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano con il patrocinio di Fondazione FS, il Dopolavoro ferroviario e (a breve) del Comune di Roma, apre nuovamente le porte, dopo il 2010, al concorso NAZIONALE dedicato alla rappresentazione di scene ambientate in treno o in stazione ferroviaria. Il concorso è aperto oltre che ad Artisti di fama internazionale anche, a titolo gratuito, ai ragazzi degli istituti superiori (categoria JUNIOR), al fine di diffondere nelle scuole la cultura e la passione del trasporto ferroviario. I premi specifici per la categoria Junior (sia in denaro che viaggi) erogati dal C.A.F.I. e dalla Fondazione FS, saranno assegnati dalla Giuria nel corso di una manifestazione di inizio della mostra che si terrà a Roma, l 8 MAGGIO presso la Sala Albatros del C.A.F.I. in via Giovanni Giolitti 58. I dipinti saranno visibili fino al 16 MAGGIO giorno della chiusura della mostra. Saranno estesamente selezionate le opere presentate dai ragazzi, ed esposte quelle prescelte.a tal fine chiediamo la cortesia di mandarci una foto in anteprima (via all indirizzo afcafi@tin.it o anche tramite FB RedazioneCAFI ). C.A.F.I. - Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano Via Giolitti Roma Tel e Fax afcafi@tin.it Cod. Fisc P. Iva

8 Le foto delle opere selezionate, con i nomi dei partecipanti, saranno esposte dal C.A.F.I. e pubblicate sulla rivista AF L Amministrazione Ferroviaria sia in formato cartaceo che in formato elettronico su web del C.A.F.I. (FB: RedazioneCAFI e sul sito Le opere e le foto dei vincitori saranno anche diffuse ad opera della Fondazione FS. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, anche elettroniche (stampate su forex), rappresentate UNICAMEN- TE su carta, cartoncino, cartoncino telato, formato 18 x 25 (quello che entra in una busta standard, per motivi di facilità di allestimento ed invio postale). L opera originale dovrà essere inviata per posta oppure consegnata (nel seguente orario 9,30 13,30 da Lun. aven.) insieme al modulo d iscrizione compilato, direttamente alla sede amministrativa del C.A.F.I. in via G. Giolitti, , Roma. ENTRO E NON OLTRE il 24APRILE La ringraziamo per l attenzione. Per qualsiasi chiarimento siamo a Sua disposizione. Alessandra Berti Rapporti con i Media alessandrab.cafi@gmail.com C.A.F.I. - Collegio Amministrativo Ferroviario Italiano Via Giolitti Roma Tel e Fax afcafi@tin.it Cod. Fisc P. Iva /2

Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS

Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS Concorso di pittura NAZIONALE... E adesso prendo il treno e vengo da te. Ed 2015 Organizzato dal C.A.F.I. con il patrocinio di Fondazione FS Roma dal 18 al 23 aprile 2015 Regolamento Facendo seguito al

Dettagli

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita

Concorso Artistico Letterario Rosaria Ardita Istituto Istruzione Superiore E. Fermi R. Guttuso 95014 - Giarre (CT) Sede Amministrativa: Via N. Maccarrone, 4 Tel. 095-7794813 Fax 095-7794811 e-mail ctis03900q@istruzione.it ctis03900q@pec.istruzione.it

Dettagli

LABORA. COPENHAGEN PRIZE April ART NORDIC, April 2018 Lokomotivværkstedet - Copenaghen - Denmark

LABORA. COPENHAGEN PRIZE April ART NORDIC, April 2018 Lokomotivværkstedet - Copenaghen - Denmark LABORA COPENHAGEN PRIZE 20-22 April 2018 Art.1 - Finalità Ufofabrik Contemporary Art Gallery ha indetto un premio, con la formula del concorso per artisti, con lo scopo di valorizzare e promuovere l'arte

Dettagli

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de

1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de 1 Concorso Internazionale di Illustrazione nell ambito de Bando e regolamento 17 edizione - 2013 Articolo 1 - Obiettivi La Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale Manfrediana e l Assessorato alla Cultura

Dettagli

Il I Istituto Comprensivo GIANSERIO STRAFELLA di Copertino (LE) L Assessorato all Istruzione del Comune di Copertino (Le)

Il I Istituto Comprensivo GIANSERIO STRAFELLA di Copertino (LE) L Assessorato all Istruzione del Comune di Copertino (Le) I S T I T U T O C O M P R E N S I VO Via G. Colaci, 65 - tel.-fax 0832. 947311 Cod.Mecc. LEIC867001 73043 - COPERTINO (Lecce)- www.primocomprensivocopertino.it Il I Istituto Comprensivo GIANSERIO STRAFELLA

Dettagli

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA PREMIO FAMIGLIA ARTISTICA MILANESE 2013 140 ANNI D ARTE A MILANO e in LOMBARDIA Concorso di PITTURA e POESIA Indetto dalla Famiglia Artistica Milanese con il patrocino e la partecipazione del Circolo Culturale

Dettagli

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA

La partecipazione è aperta a tutti residenti nella regione Lombardia REGOLAMENTO PITTURA PREMIO FAMIGLIA ARTISTICA MILANESE 2013 140 ANNI D ARTE A MILANO e in LOMBARDIA Concorso di PITTURA e POESIA Indetto dalla Famiglia Artistica Milanese con il patrocino e la partecipazione del Circolo Culturale

Dettagli

Bando concorso di Pittura 2011

Bando concorso di Pittura 2011 Altramente Asciano c.f. 92055470527 Bando concorso di Pittura 2011 L associazione culturale AltraMente Asciano indice il PRIMO CONCORSO DI PITTURA ED ILLUSTRAZIONE ALTRAMENTE ASCIANO 2011. Il tema del

Dettagli

Circ. n. 297 Roma, 13 maggio 2016

Circ. n. 297 Roma, 13 maggio 2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

Saluti da Cesena. Iniziativa a premi Aperta alle ricamatrici, merlettaie e tessitrici. Regolamento

Saluti da Cesena. Iniziativa a premi Aperta alle ricamatrici, merlettaie e tessitrici. Regolamento Saluti da Cesena Iniziativa a premi Aperta alle ricamatrici, merlettaie e tessitrici Regolamento 1 FINALITÀ L iniziativa a premi si propone di stimolare la fantasia, la creatività e il talento delle appassionate

Dettagli

I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio

I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio Art.1 - FINALITA L'Associazione Culturale LUNA ROSA indice il concorso a premi Luna Rosa riservato a tutti gli studenti dell Accademia

Dettagli

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon

PREMIO CARLO SGORLON Regolamento II Edizione anno PREMIO CARLO SGORLON II Edizione. Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon PREMIO CARLO SGORLON II Edizione Bandito dal comitato in onore di Carlo Sgorlon con il patrocinio e il sostegno della Fondazione CRUP di Udine, della Fondazione Pordenonelegge.it, della Regione FVG, della

Dettagli

Concorso di Artigianato Artistico Il Sapere delle Mani IX Edizione Anno 2018

Concorso di Artigianato Artistico Il Sapere delle Mani IX Edizione Anno 2018 Regolamento 2018 Concorso di Artigianato Artistico Il Sapere delle Mani IX Edizione Anno 2018 L Associazione di Promozione Sociale IL SAPERE DELLE MANI in collaborazione con il Comune di Nazzano (RM) e

Dettagli

Pro Loco Castelpoto Piazza Garibaldi c/o Municipio Castelpoto (BN) Codice Fiscale Partita IVA

Pro Loco Castelpoto Piazza Garibaldi c/o Municipio Castelpoto (BN) Codice Fiscale Partita IVA Castelpoto...punti di vista Bando di partecipazione Premessa Il Concorso fotografico Castelpoto...punti di vista viene indetto in occasione della rassegna culturale S(t)uoni 5.0 dalla Pro Loco Castelpoto,

Dettagli

1 Concorso Fotografico SLOW FOOD DAY

1 Concorso Fotografico SLOW FOOD DAY Fondazione Gaia Con il patrocinio dell'ufficio Scolastico Regionale - Ambito Territoriale di Pavia Presentano 1 Concorso Fotografico SLOW FOOD DAY 25 Maggio 2013 Ex Chiesa di Santa Maria Gualtieri Piazza

Dettagli

28 a Biennale Internazionale dell'umorismo nell'arte

28 a Biennale Internazionale dell'umorismo nell'arte 28 a edizione Tolentino 27 agosto / 27 settembre 2015 28 a Biennale Internazionale dell'umorismo nell'arte Tolentino 27 agosto/27 settembre 2015 REGOLAMENTO ART. 1 OGGETTO Il Comune di Tolentino indice

Dettagli

Prorogata al 14 APRILE 2010

Prorogata al 14 APRILE 2010 PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA AMICI SENZA CONFINI EDIZIONE 2010 A favore del progetto di scolarizzazione dei bambini disagiati L Associazione Amici Senza Confini Onlus nasce dal comune desiderio

Dettagli

I L P R E S I D E N T E

I L P R E S I D E N T E Proroga dei termini del bando di concorso Arte in Luce - V Edizione Ecologia e Ambiente Sostenibile, riservato agli studenti, al personale tecnico-amministrativo e docente di Sapienza Università di Roma,

Dettagli

Dipingi il tuo Natale

Dipingi il tuo Natale Il piacere di dire L ho fatto io Concorso Nazionale Dipingi il tuo Natale Regolamento 1 Finalità Il concorso si propone di stimolare la fantasia attraverso la realizzazione di una dipinto a tema natalizio

Dettagli

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "IL GOLFO"

PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA IL GOLFO PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA "IL GOLFO" PREMIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA IL GOLFO 2017 XXIII EDIZIONE REGOLAMENTO Le opere partecipanti dovranno essere inviate al Centro Culturale IL GOLFO

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 Il presente bando, indetto dal Comune di Asti, Settore Cultura, Manifestazioni, Istiututi culturali

Dettagli

COMUNE DI COLICO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 REGOLAMENTO

COMUNE DI COLICO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 REGOLAMENTO COMUNE DI COLICO CONCORSO FOTOGRAFICO 2014 REGOLAMENTO L Amministrazione comunale di Colico (LC) in collaborazione con la Pro Loco Colico organizza il concorso fotografico a tema: COLICO NEL PAESAGGIO

Dettagli

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale Festival Cinematografico per Cortometraggi Corti (e) Senza Fissa Dimora V edizione 2018 Bando di partecipazione Art. 1 Informazioni generali Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide

Dettagli

Città di Paola (Prov. di Cosenza)

Città di Paola (Prov. di Cosenza) Comune di Paola VI Centenario San Francesco da Paola BANDO ESTEMPORANEA DI PITTURA VI CENTENARIO SAN FRANCESCO DA PAOLA 600 ANNI MA NON LI DIMOSTRA ARTE SUL MANTELLO Art. 1 E indetta un estemporanea di

Dettagli

seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017

seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017 seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017 Art. 1 Finalità Nardi Galleria d Arte, ha indetto un premio, tramite concorso, per promuovere e valorizzare l arte contemporanea di artisti che utilizzano

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

Concorso internazionale di illustrazione

Concorso internazionale di illustrazione Con il patrocinio Concorso internazionale di illustrazione Bando e regolamento Articolo 1 Obiettivi L Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione con il patrocinio della Provincia di Rimini e dell

Dettagli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE Art. 1 PRESENTAZIONE Con la collaborazione dei Comuni di San Miniato e di Castellina Marittima ed i Patrocinii della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, l Associazione

Dettagli

MANI che creano, che lavorano, che amano

MANI che creano, che lavorano, che amano Prot. n. 926/C27 del 10/03/2016 L Istituto Superiore Agostino Nifo, Sessa Aurunca Organizza il Concorso Fotografico MANI che creano, che lavorano, che amano il soggetto principale della foto dovranno essere

Dettagli

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte

L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte L Associazione Culturale Divagazioni D Arte di Roma indice la Terza Edizione del Concorso Nazionale Letterario Divagazioni d Arte Regolamento: Scadenza per l invio delle opere: 31 dicembre 2017 I premi

Dettagli

Concorso Letterario Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico

Concorso Letterario Storie Sotto il Vulcano. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico Concorso Letterario. I ragazzi raccontano II Edizione anno scolastico 2015-2016 REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 1. Al Concorso letterario. I ragazzi raccontano seconda Edizione anno scolastico 2015-2016, si

Dettagli

2 a EDIZIONE CONCORSO D ARTE GIOTTO

2 a EDIZIONE CONCORSO D ARTE GIOTTO Associazione artistico - culturale Dalle Terre di Giotto e dell Angelico via Mulinuccio 32, 50039 Vicchio Fi www.dalleterredigiottoedellangelico.it email: info@casadigiotto.it cell. 328 5990920-329 9293044

Dettagli

5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015

5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015 5 Premio Nazionale di Poesia 2 Premio di Pittura Città di S. Antonio Abate Barcellona Pozzo di Gotto Scadenza: 31 Maggio 2015 REGOLAMENTO La Parrocchia di S. Antonio Abate in Barcellona Pozzo di Gotto

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PRIMO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI IL PRELUDIO (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO)

BANDO DI CONCORSO PRIMO CONCORSO NAZIONALE ALBINO CITTA DEL MORONI IL PRELUDIO (INDETTO DALL ASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE SUL SERIO) Art. 1 - Finalità...2 Art. 2 - Partecipanti...2 Art. 3 - Tecniche Tema...2 Art. 4 - Premi...3 Art. 5 - Attività di promozione e Visibilità dei Partecipanti...3 Art. 6 - Modalità di partecipazione...3 Art.

Dettagli

L immagine dell assistenza infermieristica nella realtà Lombarda: ieri e oggi

L immagine dell assistenza infermieristica nella realtà Lombarda: ieri e oggi CONCORSO FOTOGRAFICO L immagine dell assistenza infermieristica nella realtà Lombarda: ieri e oggi Il concorso ha l obiettivo di rappresentare i momenti tipici dell assistenza infermieristica al fine di

Dettagli

La libertà lascia il segno

La libertà lascia il segno Concorso letterario e fotografico La libertà lascia il segno II Edizione Regolamento: L Associazione di promozione sociale Mitza is Stellas, in collaborazione con la casa editrice CUSL Cagliari e con il

Dettagli

la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme

la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme L'Associazione Culturale Scriviamo Insieme con il Patrocinio gratuito di organizza la V Edizione del Premio Letterario Nazionale Scriviamo Insieme Il Premio è un concorso in lingua italiana e si articola

Dettagli

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Ordine Architetti PPC della provincia di Pisa CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Oggetti di arredo urbano Concorso bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

COMUNE DI GAMBETTOLA

COMUNE DI GAMBETTOLA COMUNE DI GAMBETTOLA Provincia di Forli'-Cesena Carnevale di Gambettola. Bando di concorso pubblico Il Comune di Gambettola, Gambettola Eventi e la Scuola della cartapesta Bandiscono il 3 concorso pubblico

Dettagli

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO

BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO BANDO DI GARA LA FONDAZIONE CARNEVALE di VIAREGGIO RENDE NOTO E indetto un concorso mediante procedura aperta, avente ad oggetto la presentazione di un opera originale per l individuazione del manifesto

Dettagli

Circolare n. 326 Roma

Circolare n. 326 Roma X Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Sede Istituto d Arte e Liceo Artistico (RMSD08201D): Via Argoli 45 Sedi Liceo Scientifico (RMPS082013):

Dettagli

SCArtEGGIO 2012 I QUATTRO ELEMENTI Peschiera del Garda, 20 ottobre 2012 CONCORSO LETTERARIO I EDIZIONE

SCArtEGGIO 2012 I QUATTRO ELEMENTI Peschiera del Garda, 20 ottobre 2012 CONCORSO LETTERARIO I EDIZIONE SCArtEGGIO 2012 I QUATTRO ELEMENTI Peschiera del Garda, 20 ottobre 2012 CONCORSO LETTERARIO I EDIZIONE Organizzazione L associazione Gatto Rosso con il patrocinio del Comune di Peschiera del Garda (VR),

Dettagli

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema:

CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA. 25 giugno È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: COMUNE VARANO BORGHI CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA Tema : Vedute di Varano Borghi 25 giugno 2017 REGOLAMENTO Art. 1 È indetto un concorso di pittura estemporanea dal tema: Vedute di Varano Borghi che

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA. Via Brera, 28 Milano

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA. Via Brera, 28 Milano ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA Via Brera, 28 Milano 20121 www.accademiadibrera.milano.it BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELLA STATUA COMMEMORATIVA DI MIKE BONGIORNO A.A. 2010/11

Dettagli

Circolare n. 192 Roma, 15 febbraio Esami di stato di scuola secondaria di I grado a.s. 2015/2016 Nomina dei Presidenti di Commissione.

Circolare n. 192 Roma, 15 febbraio Esami di stato di scuola secondaria di I grado a.s. 2015/2016 Nomina dei Presidenti di Commissione. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

Concorso Arreda il Municipio

Concorso Arreda il Municipio Concorso Arreda il Municipio Il in collaborazione con l Associazione Fuori Circuito, indice il Concorso Arreda il Municipio Paesaggi di San Martino Buon Albergo nell ambito dei festeggiamenti per il Santo

Dettagli

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO CAVERNAGO: la gente e il territorio Anno 2017 Premessa Il comune di Cavernago bandisce il CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo CAVERNAGO: la gente e il territorio quale iniziativa

Dettagli

BARCOLANAIMMAGINE 2015 che si svolgerà a partire da sabato 3 ottobre

BARCOLANAIMMAGINE 2015 che si svolgerà a partire da sabato 3 ottobre LICEO ARTISTICO STATALE Enrico e Umberto NORDIO Distretto scolastico n. XVII - 34143 TRIESTE Via Calvola, 2 - Tel. (040) 30.06.60 - Fax (040) 3798960 - Cod. fisc. 80019860321 www.isanordio.gov.it e-mail

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA

Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica LA PULCE LETTERARIA ASSOCIAZIONE CULTURALE LA PULCE LETTERARIA Casa Editrice Dibuono MARSICOVETERE In collaborazione con I n d ì c e la DECIMA EDIZIONE del COMUNE DI Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa, Saggistica

Dettagli

Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012

Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012 Il Comune di Valeggio sul Mincio (VR) in collaborazione con la Pro Loco Valeggio con il patrocinio della Provincia di Verona organizza il Terzo concorso fotografico Flavio Cristini anno 2012 Il Comune

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLA PIANA DEL CAVALIERE Scadenza: 30 aprile 2017 Ente promotore AISICO associazione con il patrocinio del comune di Pereto, Carsoli,

Dettagli

Bando di concorso Premio letterario

Bando di concorso Premio letterario Comune di Villa Poma PROVINCIA DI MANTOVA Bando di concorso Premio letterario Il Comune di Villa Poma organizza un Premio Letterario, per elaborati inediti in lingua italiana, dal titolo: Verso Est, seconda

Dettagli

Raduno Internazionale di Pittori GIULIA IN ARTE III ED Giulianova, REGOLAMENTO

Raduno Internazionale di Pittori GIULIA IN ARTE III ED Giulianova, REGOLAMENTO Raduno Internazionale di Pittori GIULIA IN ARTE III ED. 2017 Giulianova, 20 27.05.2017 REGOLAMENTO Art.1 - FINALITÀ L Associazione Culturale CULTURA NO STOP, il Comune di Giulianova e l Hotel Zenit di

Dettagli

Premio Letterario Nazionale "Ignazio Russo" 2016

Premio Letterario Nazionale Ignazio Russo 2016 Premio Letterario Nazionale "Ignazio Russo" 2016 L Associazione Culturale Caffè Letterando in collaborazione con Aulino Editore e con TeatrOltre e con il patrocinio del Comune di Sciacca organizza il PREMIO

Dettagli

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare Bando di partecipazione PREMIO LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare PREMESSA Il nesso arte e disabilità presenta diversi aspetti tra loro connessi.

Dettagli

Il CIRCOLO RELIGIOSO,SOCIO-CULTURALE SAN NICANDRO

Il CIRCOLO RELIGIOSO,SOCIO-CULTURALE SAN NICANDRO Il CIRCOLO RELIGIOSO,SOCIO-CULTURALE SAN NICANDRO Organizza IL CONCORSO LETTERARIO Nazionale L UOMO CUSTODE DELLA NATURA -IV Edizione - 2016 Art. 1 - Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani che

Dettagli

CIRCOLARE n MILANO, 9 febbraio 2016

CIRCOLARE n MILANO, 9 febbraio 2016 CIRCOLARE n. 2-16 MILANO, 9 febbraio 2016 QUOTA ASSOCIATIVA Il Direttivo ha deciso di mantenere invariati gli importi della quota associativa per il 2016 che si riepilogano di seguito: SOCI ORDINARI: se

Dettagli

Regolamento. Edizione 2016

Regolamento. Edizione 2016 Concorso Nazionale di Cortometraggi Regolamento Edizione 2016 Articolo 1 L associazione Zonta Club Alessandria, Club di Servizio avente per finalità il miglioramento della condizione della donna, attraverso

Dettagli

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico UNIONE DEI COMUNI VALLE DEGLI IBLEI sede Via Maestranza, 5 96010 PALAZZOLO ACREIDE SR C.F. 93045730897 e 0931.876049 segreteria@unionevalleiblei.it www.unionevalleiblei.it BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO

Dettagli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli onlus =============================================================== 1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli progetto realizzato con la collaborazione e il sostegno della FONDAZIONE

Dettagli

IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA COMUNE DI LEIVI (Città Metropolitana di Genova) IL COMUNE DI LEIVI indìce il IV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA LEIVI CITTA' DELLO SPORT con il patrocinio del COMUNE DI CHIAVARI e la partecipazione di PRO

Dettagli

Prot. n 8847c27 - Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Medie di I grado e gli Istituti Comprensivi delle Province di TARANTO e BRINDISI

Prot. n 8847c27 - Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Medie di I grado e gli Istituti Comprensivi delle Province di TARANTO e BRINDISI Prot. n 8847c27 - Ai Dirigenti Scolastici delle Scuole Medie di I grado e gli Istituti Comprensivi delle Province di TARANTO e BRINDISI Oggetto: 4 CONCORSO -DISEGNA IL TUO PRESEPE "La Stella Cometa " Il

Dettagli

Concorso Arreda il Municipio 2 Edizione

Concorso Arreda il Municipio 2 Edizione Concorso Arreda il Municipio 2 Edizione Il in collaborazione con l Associazione Fuori Circuito, indice la 2 edizione del Concorso artistico Arreda il Municipio Paesaggi di San Martino Buon Albergo nell

Dettagli

IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION

IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION IL CIRCOLO CULTURALE I NAVIGLI E THE BOGA FOUNDATION In collaborazione con la Famiglia Artistica Milanese e Società Artisti e Patriottica Indicono La seconda edizione del CONCORSO NAZIONALE DI POESIA E

Dettagli

indice per l anno scolastico

indice per l anno scolastico Lions Club Genova Diamante indice per l anno scolastico 2016-2017 il CONCORSO FOTOGRAFICO Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo ancora imparato la semplice

Dettagli

CONCORSO DI PITTURA. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago. e il Comune di Cadorago. nell ambito del progetto.

CONCORSO DI PITTURA. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago. e il Comune di Cadorago. nell ambito del progetto. L Associazione dei Genitori del Comune di Cadorago e il Comune di Cadorago nell ambito del progetto bandiscono il CONCORSO DI PITTURA riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1 grado

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE G.

MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO CLASSICO STATALE G. MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Via Lombardia n 1-03043 CASSINO 0776/21203-325569 - Dirigente 0776/24758 fax 0776/311349 Email: frpc03000b@istruzione.it

Dettagli

Prot. 4516/2 Varese, 26 settembre 2003

Prot. 4516/2 Varese, 26 settembre 2003 Via Copelli n. 6 21100 Varese; Tel. 0332/257111 fax n. 0332/830516 Sito internet : www.varese.istruzione.lombardia.it e-mail : segr.provv.va@istruzione.it Coordinam ento di Educazione Fisica e Sportiva

Dettagli

Prima Edizione Premio Internazionale d'arte Contemporanea Ferriere Arte Premio Viola

Prima Edizione Premio Internazionale d'arte Contemporanea Ferriere Arte Premio Viola Art. 1 Finalità La Pro Loco e il Comune di Valdidentro (SO) hanno indetto un premio, con la formula del concorso esposizione per artisti, con lo scopo di promuovere e valorizzare l arte contemporanea.

Dettagli

Circolare n. 353 Roma, 21/07/2016

Circolare n. 353 Roma, 21/07/2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria.

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria. Via Cartiera n. 16 26866 CASTIRAGA VIDARDO (LODI) www.ecowattvidardo.it ECOWATT VIDARDO srl Concorso per le Scuole Energia nelle Scuole riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria Regolamento

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE

CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE CONCORSO NAZIONALE IL RAGLIASTORIE Il Comune di Castelbuono indice la prima edizione del Concorso Nazionale di fiabe, racconti, fotografie e disegni illustrati interamente dedicata agli asini. Scopo principale

Dettagli

BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE

BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE ALLEGATO A BANDO DI AMMISSIONE AL PROGETTO DONNE CHE FANNO ARTE Il Bando è finanziato dalla Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, con il patrocinio dell'assemblea Legislativa.

Dettagli

Premio: 500 euro VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI. a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Premio: 500 euro VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI. a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI VIII CERTAME LETTERARIO NICOLA ZINGARELLI a.s. 2012/2013 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI Premio: 500 euro REGOLAMENTO E MODULISTICA: www.liceozingarelli.it www.facebook.com/liceozingarelli

Dettagli

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME

PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME PREMIO BIENNALE LETTERARIO NAZIONALE DI POESIA E NARRATIVA COMUNE DI RIVANAZZANO TERME 13 EDIZIONE ANNO 2016 ART. 1 La Biblioteca Civica Paolo Migliora e l Amministrazione Comunale di Rivanazzano Terme,

Dettagli

MOSTRA-CONCORSO 2016: IL GIOCO

MOSTRA-CONCORSO 2016: IL GIOCO MOSTRA-CONCORSO 2016: IL GIOCO ReNaLiart, la Rete nazionale dei licei artistici, promuove la prima edizione della Biennale dei Licei artistici italiani, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti

Dettagli

il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO

il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO il racconto XIX CONCORSO LETTERARIO FELICE DANEO BANDO Il Comune di San Damiano d Asti, la Biblioteca comunale G. Nosengo e la Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro bandiscono la diciannovesima edizione

Dettagli

Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016

Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016 Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016 Concorso per Cortometraggi Dodicesima Edizione BANDO DI CONCORSO Eolie in video è il concorso dedicato ai cortometraggi, all

Dettagli

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere.

Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. pagina 1 di 5 SINTESI REGOLAMENTO Il Concorso, riservato ad un racconto inedito, consentirà agli autori selezionati tra i primi 10 di vedere pubblicate le proprie opere. La Giuria sceglierà tra i testi

Dettagli

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA

1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA E LETTERATURA LA BIGLIA VERDE I EDIZIONE L'associazione Culturale La Biglia Verde bandisce la prima edizione del concorso Internazionale di poesia e letteratura La Biglia

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA -Città di Manfredonia-

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA -Città di Manfredonia- CONCORSO NAZIONALE DI POESIA -Città di Manfredonia- XXIII Edizione 2014 con il Patrocinio di: Regione Puglia Città di Manfredonia Ente Parco Nazionale del Gargano La Fondazione "Premio Re Manfredi" Onlus,

Dettagli

X EDIZIONE BANDO SCUOLE

X EDIZIONE BANDO SCUOLE X EDIZIONE BANDO SCUOLE scadenza 22 ottobre 2017 PREMESSA Il Comune di Cavriago, il Comune di Reggio Emilia, la Provincia di Reggio Emilia e la Regione Emilia-Romagna bandiscono il PREMIO PER LA PACE GIUSEPPE

Dettagli

Festival Bici alla Ribalta Concorso di Cortometraggi Ride my Bicycle. Regolamento 2017

Festival Bici alla Ribalta Concorso di Cortometraggi Ride my Bicycle. Regolamento 2017 Festival Bici alla Ribalta Concorso di Cortometraggi Ride my Bicycle Regolamento 2017 Articolo 1 L associazione culturale Nuova Scena di Piove di Sacco (Padova), vincitrice del bando Culturalmente 2016

Dettagli

PARCO NATURALEREGIONALE

PARCO NATURALEREGIONALE CONCORSO F O T O G R A F I C O E REGOLAMENTO IV edizione Obiettivo sul Parco Il indice un concorso fotografico volto a valorizzare e promuovere il territorio del Parco in particolare: le vedute, gli scorci,

Dettagli

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO)

Regolamento. (intitolata alla memoria del prof. Donato MORO) Premio Letterario Athena 11^ edizione 2007 Regolamento Il Premio Letterario Athena è strutturato in due sezioni: a) Poesia in lingua nazionale a tema libero; b) Racconto. Sezione Poesia a tema libero (intitolata

Dettagli

XI Edizione Cassino 6/7 Aprile 2017 CONCORSO LETTERARIO. UN AUTORE DA RISCOPRIRE XI EDIZIONE 6/7 Aprile 2017 BANDO

XI Edizione Cassino 6/7 Aprile 2017 CONCORSO LETTERARIO. UN AUTORE DA RISCOPRIRE XI EDIZIONE 6/7 Aprile 2017 BANDO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Via Lombardia n 1 03043 CASSINO 0776/21203-325569-Dirigente 0776/24758 fax 0776/311349 C. F. e Partita

Dettagli

UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA

UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE DI VERONA La Fondazione Barbieri in collaborazione con l'usp - Ufficio Scolastico Provinciale di Verona (area Interventi Educativi) BANDISCE per l'anno scolastico 2008-2009 la I EDIZIONE DEL CONCORSO GRAFICO - PITTORICO,

Dettagli

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Città di Campobasso Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Finanziato nell ambito dell Avviso pubblico A.P.S.A.C. 2017 Art. 1 Finalita Concorso fotografico Valorizza le differenze Bando

Dettagli

1. Oggetto del concorso Il concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di cartoline per il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino.

1. Oggetto del concorso Il concorso di idee è finalizzato alla realizzazione di cartoline per il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino. Iniziativa realizzata nell ambito della Legge Regionale 12/05 per incentivi Musei locali Bando di concorso Il Comune di Ariano Irpino in collaborazione con la società cooperativa Sistema Museo propone

Dettagli

La Fondazione Guerrino Tramonti. con il Patrocinio del: Comune di Faenza. organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO. Creatura che crea

La Fondazione Guerrino Tramonti. con il Patrocinio del: Comune di Faenza. organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO. Creatura che crea La Fondazione Guerrino Tramonti con il Patrocinio del: Comune di Faenza REGOLAMENTO organizza il PRIMO PREMIO LETTERARIO Creatura che crea Scadenza: 31 gennaio 2017 Art. 1. La partecipazione è aperta a

Dettagli

IL CENTRO STUDI VIGNOLA. promuove il. 10 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA CITTA DI VIGNOLA In ricordo di Adriano Fornacciari EDIZIONE 2015

IL CENTRO STUDI VIGNOLA. promuove il. 10 CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA CITTA DI VIGNOLA In ricordo di Adriano Fornacciari EDIZIONE 2015 CENTRO STUDI VIGNOLA Associazione culturale 41058 Vignola (Mo) Via Fontana 8 Tel./ Fax 059 76 27 96 (segr. Telefonica) E mail:centrostudivignola@gmail.com www.centrostudivignola.it Cod. Fisc. 01586500363

Dettagli

Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo Mario Realini organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba

Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo Mario Realini organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba Nell ambito della festa cittadina del mese di Maggio, il Comune di Malnate e il Museo organizzano il 2 concorso di poesia Poeti in erba REGOLAMENTO Art.1 Il concorso è aperto a tutti gli studenti degli

Dettagli

Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell intero territorio nazionale.

Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell intero territorio nazionale. CONCORSO NAZIONALE Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo La vita è un capolavoro, la guerra un folle salto nel buio Prima Edizione anno scolastico 2017/18 Premessa

Dettagli

CERTAMEN FISICO-MATEMATICO " FABIANA D'ARPA"

CERTAMEN FISICO-MATEMATICO  FABIANA D'ARPA LICEO SCIENTIFICO STATALE "Leonardo da Vinci" MAGLIE (Le) CERTAMEN FISICO-MATEMATICO " FABIANA D'ARPA" BANDO DI CONCORSO 1. Il Liceo Scientifico Statale "Leonardo da Vinci" di Maglie (Le), con il patrocinio

Dettagli

nei Bixinaus e dintorni

nei Bixinaus e dintorni COMUNE di DOLIANOVA DOLIA.COM IS BIXINAUS Tel. +39 347 404 5129 e-mail: dolianova.bixinaus@gmail.com dolia.com@gmail.com Indicono un concorso fotografico Personaggi,natura,mestieri e immagini nei Bixinaus

Dettagli

Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina

Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina BANDO DI SELEZIONE 2016 LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE È FISSATA AL 15 LUGLIO ARTICOLO 1 - APERTURA DEL BANDO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Art. 1 Premessa Art. 2 - Giuria Art. 3 Informazioni

BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Art. 1 Premessa Art. 2 - Giuria Art. 3 Informazioni BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Il Comitato per il Premio di Pittura Vincenzo Sciamè, a due anni dalla scomparsa di Vincenzo Sciamè, promuove il ricordo del famoso amico pittore

Dettagli