COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza)"

Transcript

1 COMUNE DI CARBONE (Provincia di Potenza) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA Approvato con deliberazione di C.C. n. 24 del

2 Ai sensi della Legge quadro del 15 Gennaio 1992 N 21 riguardante il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea, le relative funzioni amministrative attuative, già di competenza regionale ex DPR n. 616, sono delegate alle Amministrazioni Municipali che operano nel territorio regionale. Ai sensi della L.R. 10 giugno 1996, n. 28, sono delegate ai Comuni le funzioni amministrative in materia di trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. ART. 1 Costituiscono autoservizi pubblici non di linea : a) Il servizio di taxi con autovettura, motocarrozzetta, natanti e veicoli a trazione animali, effettuato con partenza da un luogo pubblico di stazionamento, messo a disposizione del Concessionario dal Comune ( art. 86 D.Lgs , n. 285, art. 2 della Legge n. 21 del 15 gennaio 1992 e art. 3 della L.R , n. 28, lettera a); b) Il servizio di noleggio con conducente e autovettura, motocarrozzetta, natante e veicoli a trazione animale, effettuato normalmente, dall autorimessa del vettore ( art. 85 D.Lgs , n. 285, art. 3 della legge 15 gennaio 1992, n. 21 e art. 3 della L.R , n. 28, lettera b). ART. 2 Il libero esercizio dell attività di servizio di taxi con autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale, è consentito dietro rilascio di licenza comunale. Il libero esercizio dell attività del servizio di noleggio con conducente e autovetture, motocarrozzette e veicoli a trazione animale, è consentito dietro rilascio di autorizzazione comunale. ART. 3 Il servizio di trasporto pubblico non di linea istituito nel territorio di questo Comune, ed oggetto del presente regolamento, riguarda il noleggio con conducente. Il servizio di noleggio con conducente si rivolge all utenza specifica che avanza, presso la sede del vettore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Lo stazionamento del mezzo avviene all interno della rimessa, tuttavia può essere autorizzato lo stazionamento su aree pubbliche. Le prenotazioni di trasporto sono effettuate presso le rispettive rimesse.

3 ART. 4 Il servizio di noleggio con conducente, svolto con l impiego di autoveicoli muniti di regolare carta di circolazione e immatricolati in conformità dell art. 82, punto 5 lettera b) 285 del , è disciplinato: a) dal D.L. n. 285 del , e relativo Regolamento di esecuzione, con particolare riferimento all art. 82, punto 5 lettera b ; b) dall art. 121 del T.U. della legge di P.S. 5, n. 773 del , nonché dell art. 158 del relativo regolamento di esecuzione n. 635 del ; c) dalle disposizione della L. n. 21 del ; d) dalle disposizioni della L.R. n. 28 del ; e) dalle disposizioni del presente Regolamento. ART. 5 Il numero complessivo delle autorizzazioni rilasciabili viene stabilito in n. 3 (tre). I veicoli adibiti a noleggio con conducente, devono: a)-portare all interno del parabrezza anteriore e sul lunotto posteriore, un contrassegno con la scritta noleggio ed una targa posteriore recante la dicitura NCC inamovibile, dello stemma del Comune di Carbone ed un numero progressivo corrispondente all autorizzazione rilasciata; b)-essere muniti di dispositivi atti a limitare gli scarichi inquinanti, secondo le norme comunitarie, dei veicoli adibiti ai servizi non di linea; c)-consentire l accessibilità al servizio per i portatori di handicap. I veicoli adibiti a Taxi devono essere muniti di tassametro, ai sensi dell art. 12 Legge 21/92. ART. 6 Il libero esercizio dell attività di noleggio con conducente è consentito dietro rilascio di autorizzazione comunale. Le autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente sono rilasciate dall Amministrazione Comunale, tramite il Responsabile del Servizio, previa pubblicazione di bando di pubblico concorso, ai soggetti indicati all art. 4, comma 3, della L.R n, 28, che: - siano regolarmente iscritti nel ruolo dei conducenti di veicoli adibiti ad autoservizi pubblici non di linea ( art. 10 L.R. n. 28/1996 ); - abbiano la disponibilità di una rimessa presso la quale l autovettura sosta e sia a disposizione dell utenza. Le autorizzazioni vengono rilasciate previa verifica dei requisiti posseduti secondo il seguente ordine: 1) anzianità di iscrizione nel ruolo dei conducenti; 2) data di invio della domanda. Il richiedente deve iniziare il servizio entro 60 giorni dalla data del rilascio dell autorizzazione. Le autorizzazioni sono trasferibili nei termini stabiliti dall art. 9 della L. 15 gennaio 1992, n. 21, ed è ammessa la sostituzione alla guida del Titolare dell Autorizzazione ai sensi dell art. 10 della stessa L. 21/1992.

4 L autorizzazione ha la durata di nove anni e si rinnova di anno in anno con il solo pagamento dei diritti di Segreteria. Alla fine del periodo di nove anni si rinnova di altri nove anni con la sola domanda dell interessato e con il solo pagamento dei diritti di Segreteria al Comune sempre che non vi siano procedure di revoca, decadenza o sospensione avviate dall Ufficio competente a norma di Legge e del presente Regolamento. ART. 7 Non sono consentite sostituzioni di autoveicoli senza la preventiva autorizzazione da parte della Autorità Comunale che sarà concessa o negata entro giorni 5 dalla richiesta; la sostituzione e l alternanza dei conducenti dei veicoli adibiti ai servizi debbono essere regolarmente comunicati all autorità comunale in tempo utili per eventuali controllo di regolarità di gestione dei servizi di trasporto non di linea. Gli autoveicoli di cui al presente Regolamento sono sottoposti, prima della loro immissione in servizio e successivamente una volta all anno, a revisione e collaudo a norma di legge. Altre revisioni Igienico/Sanitarie possono essere disposte dal Sindaco qualora lo ritenesse opportuno e necessario. ART. 8 I conducenti di autoveicoli adibiti a servizio di noleggio con conducente devono costantemente indossare abiti decenti. Essi devono usare con l Utenza modi corretti ed è particolarmente loro vietato: - fumare, mangiare, bere durante la corsa; - di fare schiamazzi, fare uso di parole volgari durante la corsa, di fare abuso dei mezzi acustici in dotazione dell autoveicolo; - di far salire a bordo dell autoveicolo persone estranee a quelle che hanno noleggiato il veicolo e comunque non prima del loro preventivo assenso; - consentire la salita a bordo per il trasporto un numero di persone superiori al limiti dei posti previsti dalla Carta di circolazione del veicolo; - chiedere, a qualsiasi titolo o ragione una somma maggiore di quella convenuta e accettata o prevista dalla tariffa salvo l eventuale risarcimento per danni arrecati al mezzo o agli arredi del veicolo o per maggiore utilizzo dell autoveicolo oltre il tempo pattuito prima della partenza; - Fermare il veicolo o di interrompere il servizio se non per esigenze manifestate dal cliente e/o per causa di forza maggiore o di eventuale pericolo. ART. 9 AI CONDUCENTI DI VEICOLI ADIBITI A SERVIZIO DI NOLEGGIO E FATTO OBBLIGO - Di compiere i servizi di emergenza richiesti dalla Forza Pubblica ( Carabinieri, Vigili Urbani, Polizia Stradale, ecc.) o dai cittadini nell interesse dell ordine e della sicurezza pubblica.

5 - Di garantire il trasporto di emergenza, da chiunque richiesti, nei limiti dell incolumità degli stessi, fino al più vicino presidio ospedaliero, ammalati, infortunati, ecc., anche se a conoscenza che non saranno retribuiti immediatamente. Gli Agenti della Forza Pubblica rilasceranno al conducente il documento attestante il servizio prestato. - Di ispezionare diligentemente, al termine della corsa, l interno dell autoveicolo, per verificare che tutto sia in ordine e che il passeggero precedente non abbia dimenticato nulla. In caso di reperimento di oggetti la cui riconsegna immediata non è possibile bisogna depositarli presso gli Uffici del Comando dei Vigili. ART. 10 L autorizzazione decade: - per mancato inizio del servizio entro due mesi dal rilascio dell autorizzazione; - per esplicita rinuncia del titolare all attivazione dell autorizzazione; - per interruzione del servizio senza giustificato motivo per giorni 60; - per morte e/o fallimento del titolare, qualora trattasi di Società Commerciale per scioglimento della stessa; - per cessione dell Azienda compreso i mezzi di produzione salvo quanto disposto dalla legge e dal presente regolamento. ART. 11 La vigilanza sulla osservanza del presente regolamento è affidata agli Uffici Comunali competenti. Le infrazioni al presente Regolamento sono punite a norma delle leggi vigenti, salvo il diritto dell Autorità Comunale di revocare l autorizzazione o di sospendere la sua validità per un periodo fino a sei mesi a secondo la gravità. ART. 12 L autorizzazione d esercizio viene revocata: - quando il titolare perde uno dei requisiti essenziali pregiudiziali per l esercizio dei servizi di trasporto pubblico non di linea ; - quando non vengono rispettate le prescrizioni d esercizio previste dalla legge e dal presente Regolamento in merito all autorimessa, al buon comportamento del conducente ecc., - per irregolarità di natura penale accertate dagli Organi di Sorveglianza tale da rendere incompatibile nell interesse del servizio l ulteriore prosecuzione da parte del titolare: - in caso di cessione del servizio, anche temporaneo, senza la preventiva autorizzazione delle autorità competenti a norma del presente Regolamento e delle leggi che regolano il settore..

6 ART. 13 Per le infrazioni che non causano la revoca dell autorizzazione comunale di esercizio sarà applicata la sospensione dell autorizzazione stessa anche se le infrazioni derivano dalla mancata sorveglianza da parte del titolare nell espletamento degli obblighi specificati nell ordine di servizio disposto per i conducenti. ART. 14 E ammesso ricorso avverso ogni provvedimento cautelativo e/o limitativo dell attività di esercizio al responsabile dell ufficio il quale dovrà esaminarlo entro 10 giorni dalla ricezione e notificare, come per legge i provvedimenti consequenziali entro 5 giorni dalla data di determinazione. ART. 15 Per tutto quanto non previsto nel presente Regolamento si fa richiamo alla disposizioni: - del D.lgs n. 285/1992, della Legge n. 21/1992, della Legge Regionale n. 28/1996 e ad altri Regolamenti Comunali che possono direttamente o indirettamente avere applicazione in materia di trasporti e non siano in contrasto con quanto previsto dal presente Regolamento. ART. 16 Il presente regolamento viene approvato con delibera del Consiglio Comunale e decorre a partire dalla data di approvazione da parte dell Organo di Controllo.

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE Staff Comandante Ufficio Informazioni Istituzionali Campagna di sensibilizzazione al Codice della Strada Ripassiamo il Codice della Strada.- Locazione senza conducente. Servizio

Dettagli

Attività Produttive. Noleggio veicoli con o senza conducente Procedimento per recesso, decadenza o esclusione di conf.to aut. N.C.C.

Attività Produttive. Noleggio veicoli con o senza conducente Procedimento per recesso, decadenza o esclusione di conf.to aut. N.C.C. Attività Produttive Noleggio veicoli con o senza conducente Procedimento per recesso, decadenza o esclusione di conf.to aut. N.C.C. Descrizione Servizio di taxi e noleggio con conducente Gli autoservizi

Dettagli

EMENDAMENTO ALL ART. 29, COMMA 1 QUATER DEL D.L. 207/2008

EMENDAMENTO ALL ART. 29, COMMA 1 QUATER DEL D.L. 207/2008 EMENDAMENTO ALL ART. 29, COMMA 1 QUATER DEL D.L. 207/2008 Dopo l articolo., inserire il seguente: Art.1. Il comma 1 quater, dell articolo 29, del decreto legge 30 dicembre 2008, n.207, convertito, con

Dettagli

Via PEC a: e Via a: e

Via PEC a: e Via  a: e NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) Tutte le regole per autovetture, autobus e taxi a cura di Un.i.c.a. Taxi Filt CGIL - Uritaxi nazionale Premessa: le parti evidenziate in rosso sono entrate in vigore con l

Dettagli

Provincia di Chieti REGOLAMENTO COMUNALE. per l attività di noleggio di autoveicoli con conducente

Provincia di Chieti REGOLAMENTO COMUNALE. per l attività di noleggio di autoveicoli con conducente C O M U N E D I Provincia di Chieti P O L L U T R I REGOLAMENTO COMUNALE per l attività di noleggio di autoveicoli con conducente - Approvato con delibera di C.C. n. 8 del 05.04.2011 - Modificato con delibera

Dettagli

COMUNE DI MATERA. Ufficio Trasporti. Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC

COMUNE DI MATERA. Ufficio Trasporti. Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC COMUNE DI MATERA Ufficio Trasporti Settore Attività Economiche e Trasporti APPENDICE AL REGOLAMENTO COMUNALE TAXI E NCC Regolamento per la disciplina del servizio pubblico di noleggio con conducente con

Dettagli

Domanda di autorizzazione

Domanda di autorizzazione Modulo E41 mod. COM_30 DOMANDA_AUT_NOLEGGIO VEICOLI_CC vers. 00 del 18/02/2013 Allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Domanda di autorizzazione ATTIVITA NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE

Dettagli

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 14/12/2002 Perfezionato con Delibera di Consiglio Comunale n.

Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 14/12/2002 Perfezionato con Delibera di Consiglio Comunale n. COMUNE DI PAULARO Provincia di Udine Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 47 del 14/12/2002 Perfezionato con Delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 17/05/2003 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA

Dettagli

Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo

Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo Comune di Montefiascone Provincia di Viterbo BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 2 LICENZE PER IL SERVIZIO DI TAXI. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la deliberazione consiliare n. 17

Dettagli

Scheda informativa del modulo B15

Scheda informativa del modulo B15 IN QUALI CASI PUOI UTILIZZARE QUESTO MODULO? Servizio di taxi, che ha lo scopo di soddisfare le esigenze del trasporto individuale o di piccoli gruppi di persone; si rivolge ad una utenza indifferenziata;

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE COMUNE DI VERMIGLIO (Provincia di Trento) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione n. 19/2015 del Consiglio Comunale di data 18 giugno

Dettagli

COMUNE DI RIVA DEL GARDA

COMUNE DI RIVA DEL GARDA COMUNE DI RIVA DEL GARDA Allegato alla deliberazione del Consiglio Comunale di data 3.12.2010 n. 38 IL PRESIDENTE f.to Accorsi IL SEGRETARIO GENERALE f.to Moresco COMUNE DI RIVA DEL GARDA (Provincia di

Dettagli

COMUNE DI RAVASCLETTO. Modalità di rilascio e di rinnovo delle relative licenze comunali. (Prov. di Udine)

COMUNE DI RAVASCLETTO. Modalità di rilascio e di rinnovo delle relative licenze comunali. (Prov. di Udine) COMUNE DI RAVASCLETTO (Prov. di Udine) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE, CON AUTOBUS DA RIMESSA (art. 23, comma 1 2, della L.R. 7 maggio 1997, n. 20) Modalità

Dettagli

COMUNE DI RONZO -CHIENIS REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE

COMUNE DI RONZO -CHIENIS REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE Allegato alla deliberazione consiliare n. 16 dd. 30.04.2015 COMUNE DI RONZO -CHIENIS (Provincia di Trento) REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE Approvato con

Dettagli

COMUNE DI CARSOLI. Provincia di L Aquila REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTIVITÀ DI NOLEGGIO DI AUTOVEICOLI CON CONDUCENTE

COMUNE DI CARSOLI. Provincia di L Aquila REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTIVITÀ DI NOLEGGIO DI AUTOVEICOLI CON CONDUCENTE COMUNE DI CARSOLI Provincia di L Aquila REGOLAMENTO COMUNALE PER L ATTIVITÀ DI NOLEGGIO DI AUTOVEICOLI CON CONDUCENTE (Approvato con Delibera di C.C. N. 20 del 20.07.2012) Art. 1 (Disciplina del servizio)

Dettagli

(Approvato con delibera di C.C. n. 15 del 21/03/ Modificato con delibera di C.C. n. 50 del 27/09/1996) - testo coordinato -

(Approvato con delibera di C.C. n. 15 del 21/03/ Modificato con delibera di C.C. n. 50 del 27/09/1996) - testo coordinato - (Approvato con delibera di C.C. n. 21 del 03/09/2003) (Approvato con delibera di C.C. n. 15 del 21/03/1996 - Modificato con delibera di C.C. n. 50 del 27/09/1996) - testo coordinato - 1 REGOLAMENTO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEI SERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA DI: SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE.

COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEI SERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA DI: SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE. COMUNE DI VOLTERRA REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEI SERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA DI: SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE. CAPO I NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE CON AUTOVETTURA ART. 1 Definizione del

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI COMUNE DI ROBBIO Provincia di Pavia REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURA CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 26.01.2017 1

Dettagli

COMUNE DI POZZA DI FASSA

COMUNE DI POZZA DI FASSA PROVINCIA DI TRENTO Regolamento per il servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 52 dd. 30 novembre 2015 REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO

Dettagli

Tel.. Cell. Fax e -

Tel.. Cell. Fax e - bollo AL COMUNE DI FOLIGNO SERVIZIO GESTIONE COMMERCIO Domanda per l assegnazione di autorizzazione per il servizio di noleggio autovettura con conducente (veicoli destinati al trasporto di persone aventi

Dettagli

C O M U N E D I U G E N T O cap PROVINCIA DI LECCE

C O M U N E D I U G E N T O cap PROVINCIA DI LECCE C O M U N E D I U G E N T O cap. 73059 - PROVINCIA DI LECCE tel. (0833) 555091 - fax (0833) 556496 REGOLAMENTO COMUNALE SERVIZIO NOLEGGIO AUTOVEICOLI CON CONDUCENTE (TAXI CON AUTOVETTURA AUTOVETTURA CON

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA COMUNE DI LEDRO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA Approvato con deliberazione del Consiglio comunale

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE REGOLAMENTO SULL ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE CAPO I NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE CON AUTOVETTURA Art.1 DEFINIZIONE DEL SERVIZIO 1) Per autonoleggio con conducente da rimessa

Dettagli

LEGGE DEL 15 GENNAIO 1992, n. 21. Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea

LEGGE DEL 15 GENNAIO 1992, n. 21. Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea LEGGE DEL 15 GENNAIO 1992, n. 21 Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea Art. 1 Autoservizi pubblici non di linea 1. Sono definiti autoservizi pubblici non di

Dettagli

L ASSEGNAZIONE DI N. 01 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA. ********

L ASSEGNAZIONE DI N. 01 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA. ******** PROT. N. 369 REG. PUBBL. N. 23 Oggetto: BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 01 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE A MEZZO DI AUTOVETTURA. ******** IL

Dettagli

ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE C.C. NR. 26 DD REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE

ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE C.C. NR. 26 DD REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE ALLEGATO A) ALLA DELIBERAZIONE C.C. NR. 26 DD. 15.06.2015. IL SINDACO fto Andrea Varesco IL SEGRETARIO COMUNALE fto dr. Alessandro Visintainer COMUNE DI CARANO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO

Dettagli

COMUNE DI TIONE DI TRENTO

COMUNE DI TIONE DI TRENTO COMUNE DI TIONE DI TRENTO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE ART.1 DISCIPLINA DEL SERVIZIO 1. Il presente regolamento disciplina le funzioni amministrative

Dettagli

R E G O L A M E N T O PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE

R E G O L A M E N T O PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE COMUNE DI BRENTONICO Provincia di Trento R E G O L A M E N T O PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE * * * Approvato con deliberazione consiliare n. 25 di data 29.04.2015

Dettagli

COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA. Ufficio Comando Polizia Locale

COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA. Ufficio Comando Polizia Locale COMUNE DI ASIAGO Provincia di VICENZA Ufficio Comando Polizia Locale REGOLAMENTO PER LA SOSTA A TITOLO ONEROSO RISERVATA AI RESIDENTI ED ALLE ATTIVITA PRODUTTIVE CON SEDE IN ASIAGO Approvato con delib.

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE SUL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA (NOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURE, CON CONDUCENTE)

REGOLAMENTO COMUNALE SUL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA (NOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURE, CON CONDUCENTE) REGOLAMENTO COMUNALE SUL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA (NOLEGGIO DA RIMESSA DI AUTOVETTURE, CON CONDUCENTE) Approvato con delibera di Consiglio comunale n. 55 del 25.06.1988;

Dettagli

Domanda di autorizzazione

Domanda di autorizzazione Allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Domanda di autorizzazione NOLEGGIO VEICOLI CON CONDUCENTE - TAXI Legge 15/01/1992 n. 21 Il sottoscritto, Cognome: Nome: 1. Dati azienda e rappresentante

Dettagli

PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA

PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA PUBBLICO CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI TAXI CON CONDUCENTE A MEZZO AUTOVETTURA IL RESPONSABILE DEL SETTORE AFFARI GENERALI Visto il Regolamento Comunale per la disciplina

Dettagli

COMUNE DI BORGIALLO CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI BORGIALLO CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI BORGIALLO CITTA METROPOLITANA DI TORINO BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE

Dettagli

REGOLAMENTO per l utilizzo delle aree private, soggette a servitù di uso pubblico ed adibite a parcheggio. Art. 1 Individuazione

REGOLAMENTO per l utilizzo delle aree private, soggette a servitù di uso pubblico ed adibite a parcheggio. Art. 1 Individuazione REGOLAMENTO per l utilizzo delle aree private, soggette a servitù di uso pubblico ed adibite a parcheggio Art. 1 Individuazione 1. Il presente regolamento disciplina l utilizzo di aree private con servitù

Dettagli

AREA AMMINISTRATIVA IN ESECUZIONE DEL DISPOSITIVO DI GIUNTA COMUNALE N. 30 DEL IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA.

AREA AMMINISTRATIVA IN ESECUZIONE DEL DISPOSITIVO DI GIUNTA COMUNALE N. 30 DEL IL RESPONSABILE DELL AREA AMMINISTRATIVA. COMUNE DI CELLE DI BULGHERIA Provincia di Salerno --------------- C.AP. 84040 C.F.: 84001600653 P.I.: 00775960651 Tel: 0974/987014 e-mail: comunecelleb.ria@tiscali.it AREA AMMINISTRATIVA BANDO DI CONCORSO

Dettagli

ART. 1. SERVIZIO DI TAXI E DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

ART. 1. SERVIZIO DI TAXI E DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE REGIONE: PUGLIA LEGGE REGIONALE 3 APRILE 1995, n. 14 (GU n. 052 SERIE SPECIALE N. 3 del 30/12/1995 - BU Puglia n. 039 del 18/04/1995) MODALITÀ DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE 15 GENNAIO 1992, N. 21 "LEGGE QUADRO

Dettagli

, 21 (2) (G.U.

, 21 (2) (G.U. Legge 15 gennaio 1992, n. 21 Legge quadro per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea. (G.U. 23 gennaio, n. 18). Nota: aggiornata con la legge 27 gennaio 2009, n. 14. di conversione,

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI E SVILUPPO DEL TERRITORIO RENDE NOTO

IL RESPONSABILE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI E SVILUPPO DEL TERRITORIO RENDE NOTO 50394 COMUNE DI TAURISANO Bando di concorso pubblico per soli titoli per l assegnazione di n. 5 autorizzazioni per il servizio di noleggio autovettura con conducente di cui una riservata anche al trasporto

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 86 del

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 86 del REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 86 del 26.11.1998 CAPO I IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON AUTOVETTURA Art. 1 - Definizione

Dettagli

GIUNTA REGIONALE DIREZIONE REGIONALE,TRASPORTI, INFRASTRUTTURE,MOBILITA E LOGISTICA

GIUNTA REGIONALE DIREZIONE REGIONALE,TRASPORTI, INFRASTRUTTURE,MOBILITA E LOGISTICA GIUNTA REGIONALE DETERMINAZIONE N. 65 /DE10 DEL 16 /09/ 2011 DIREZIONE: SERVIZIO: UFFICIO: DIREZIONE REGIONALE,TRASPORTI, INFRASTRUTTURE,MOBILITA E LOGISTICA TRASPORTO PUBBLICO LOCALE SU GOMMA E FERRO

Dettagli

REGOLAMENTO PER L AUTOSERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SU STRADA

REGOLAMENTO PER L AUTOSERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SU STRADA COMUNE DI PRATO SESIA Provincia di Novara REGOLAMENTO PER L AUTOSERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SU STRADA Adottato con deliberazione del C.C. n. 22 del 30.07.2009 INDICE Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4

Dettagli

COMUNE DI ALTAVILLA SILENTINA Provincia di Salerno

COMUNE DI ALTAVILLA SILENTINA Provincia di Salerno COMUNE DI ALTAVILLA SILENTINA Provincia di Salerno OGGETTO: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER L ASSEGNAZIONE DI N. 5 AUTORIZZAZIONI PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

Dettagli

COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino SETTORE SERVIZI AMMINISTRATIVI Ufficio COMMERCIO

COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino SETTORE SERVIZI AMMINISTRATIVI Ufficio COMMERCIO COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino SETTORE SERVIZI AMMINISTRATIVI Ufficio COMMERCIO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI NAGO-TORBOLE REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE

COMUNE DI NAGO-TORBOLE REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE COMUNE DI NAGO-TORBOLE PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO PUBBLICO NON DI LINEA MEDIANTE NOLEGGIO CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione del consiglio comunale n. 44 di data 24/06/2015

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE TIPOLOGIA C

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE TIPOLOGIA C COMUNE DI FURCI SICULO (PROVINCIA DI MESSINA) C.A.P. 98023 P.IVA 00361970833 Tel./Fax 0942 794122 GEMELLATO CON OCTEVILLE SUR MER REGOLAMENTO COMUNALE PER IL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE IN FORMA ITINERANTE

Dettagli

COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA

COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA COMUNE DI BONASSOLA PROV. DELLA SPEZIA Via Beverino 1 19011 Bonassola (SP) APPROVATO CON DELIBERAZIONE CONSIGLIO COMUNALE N.06 DEL 04/03/2016 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO IL 09/03/2016 ENTRATO IN VIGORE

Dettagli

UFFICIO COMMERCIO. Determinazione n. 01 del

UFFICIO COMMERCIO. Determinazione n. 01 del UFFICIO COMMERCIO Determinazione n. 01 del 18.08.2016 OGGETTO: Approvazione bando di concorso per assegnazione di n. 01 autorizzazione per autovettura sino a 9 posti. Preso atto del Regolamento approvato

Dettagli

COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO Bando di concorso, per soli titoli, per l assegnazione di una autorizzazione di noleggio da rimessa con conducente.

COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO Bando di concorso, per soli titoli, per l assegnazione di una autorizzazione di noleggio da rimessa con conducente. 54464 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 117 del 12-10-2017 COMUNE DI GAGLIANO DEL CAPO Bando di concorso, per soli titoli, per l assegnazione di una autorizzazione di noleggio da rimessa con

Dettagli

VIABILITÀ E UTILIZZO DEI PARCHEGGI

VIABILITÀ E UTILIZZO DEI PARCHEGGI Al fine di consentire la regolare circolazione dei mezzi nei parcheggi e le normali operazioni di viabilità è stata individuata tale procedura appositamente approvata da ENAC. VISTO il D.Lgs. 09.05.2005,

Dettagli

COMUNE DI MEZZOLOMBARDO REGOLAMENTO PER NOLEGGIO CON CONDUCENTE

COMUNE DI MEZZOLOMBARDO REGOLAMENTO PER NOLEGGIO CON CONDUCENTE COMUNE DI MEZZOLOMBARDO PROVINCIA DI TRENTO * * * * * * * * * * * * * REGOLAMENTO PER NOLEGGIO CON CONDUCENTE * * * * * * * * * * * * * Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 44 dd.5.8.2015.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 AUTORIZZAZIONI PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE. CITTÀ DI LEGNAGO Ufficio Attività Economiche Via XX Settembre, 29 37045 Legnago (Verona) Tel. 0442/634827-858-851 - Fax 0442/634803 e-mail: ufficioattieconomiche@comune.legnago.vr.it web: www.comune.legnago.vr.it

Dettagli

COMUNE DI SERMONETA Provincia di Latina REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI TAXI E NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE

COMUNE DI SERMONETA Provincia di Latina REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI TAXI E NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE COMUNE DI SERMONETA Provincia di Latina REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL SERVIZIO DI TAXI E NOLEGGIO DI AUTOVETTURE CON CONDUCENTE Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n 65 del 9/11/2015

Dettagli

COMUNE DI VENEZIA DIREZIONE MOBILITA E TRASPORTI SETTORE TRASPORTI

COMUNE DI VENEZIA DIREZIONE MOBILITA E TRASPORTI SETTORE TRASPORTI COMUNE DI VENEZIA DIREZIONE MOBILITA E TRASPORTI SETTORE TRASPORTI Avviso pubblico concernente il rilascio di autorizzazioni stagionali temporanee per lo svolgimento dell attività di noleggio di autovettura

Dettagli

NOLEGGIO CON CONDUCENTE

NOLEGGIO CON CONDUCENTE OGGETTO: BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA ALL EVENTUALE ASSEGNAZIONE DI LICENZE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

Dettagli

CITTA DI COSSATO Provincia di Biella Settore AREA TECNICA. Urbanistica Commerciale, Attività Economiche, Polizia Amministrativa e SUAP

CITTA DI COSSATO Provincia di Biella Settore AREA TECNICA. Urbanistica Commerciale, Attività Economiche, Polizia Amministrativa e SUAP Urbanistica Commerciale, Attività Economiche, Polizia Amministrativa e SUAP BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 LICENZA PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE IL

Dettagli

(1) Articolo abrogato dall'art. 1, comma 1, L.R. 30 giugno 1999, n. 19. (1) Articolo abrogato dall'art. 1, comma 1, L.R. 30 giugno 1999, n. 19.

(1) Articolo abrogato dall'art. 1, comma 1, L.R. 30 giugno 1999, n. 19. (1) Articolo abrogato dall'art. 1, comma 1, L.R. 30 giugno 1999, n. 19. REGIONE UMBRIA L.R. 14 giugno 1994, n. 17: Norme per l'attuazione della legge 15 gennaio 1992, n. 21, in materia di trasporto di persone mediante mezzi di trasporto pubblici non di linea. (B.U.R. 22 giugno

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE CITTÀ DI OZIERI PROVINCIA DI SASSARI REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 11 del 15.02.2011 Art. 1 Definizione

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE MEDIANTE AUTOVETTURA

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE MEDIANTE AUTOVETTURA COMUNE DI VIMODRONE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO CON CONDUCENTE MEDIANTE AUTOVETTURA APPROVATO CON DELIBERE C.C. N. 53 DEL 24-06-1999 E N. 76 DEL 05-08-1999. INDICE SISTEMATICO

Dettagli

COMUNE DI VISONE PROVINCIA DI ALESSANDRIA

COMUNE DI VISONE PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI VISONE PROVINCIA DI ALESSANDRIA REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO PUBBLICO DI NOLEGGIO AUTOVEICOLI CON CONDUCENTE. (AUTOBUS MINIBUS AUTOVETTURE) APPROVATO CON DELIBERAZIONE C.C. N. 27 DEL

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. Luogo di nascita Prov. Data di nascita / / cittadinanza Sesso M F. Residenza Comune Prov. Via/Piazza/Loc. n C.A.P.

Il/La sottoscritto/a. Luogo di nascita Prov. Data di nascita / / cittadinanza Sesso M F. Residenza Comune Prov. Via/Piazza/Loc. n C.A.P. SETTORE IV Urbanistica e Edilizia Ufficio Commercio e Polizia Amministrativa MARCA DA BOLLO 16,00 AL COMUNE DI SPOLTORE SETTORE IV UFFICIO COMMERCIO VIA G. DI MARZIO, 66 65010 SPOLTORE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

IL DIRIGENTE DEL SETTORE

IL DIRIGENTE DEL SETTORE BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE DI AUTOVETTURA FINO A NOVE POSTI COMPRESO IL CONDUCENTE IL DIRIGENTE DEL SETTORE

Dettagli

Categorie economiche - Servizi 2016

Categorie economiche - Servizi 2016 NOLEGGIO VEICOLI CODICI ATECO 2007 49.32.20 Trasporto mediante noleggio di autovetture da rimessa con conducente 77.11.00 Noleggio di autovetture ed autoveicoli leggeri 77.12.00 Noleggio di autocarri e

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO E NELLE AREE PEDONALI URBANE PERMANENTI E RILASCIO CONTRASSEGNI

REGOLAMENTO PER L ACCESSO E LA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI NELLE ZONE A TRAFFICO LIMITATO E NELLE AREE PEDONALI URBANE PERMANENTI E RILASCIO CONTRASSEGNI CITTA DI GALATINA PROVINCIA DI LECCE Direzione VI Polizia Municipale S.U.A.P. e Protezione Civile Tel. 0836 566514 Fax 0836 561012 E- mail: poliziamunicipale@comune.galatina.le.it REGOLAMENTO PER L ACCESSO

Dettagli

P08 -AS-Esercizio dell'attività di noleggio con conducente - Rev.2-8.7.2013

P08 -AS-Esercizio dell'attività di noleggio con conducente - Rev.2-8.7.2013 P08 -AS-Esercizio dell'attività di noleggio con conducente - Rev.2-8.7.2013 Definizione La normativa nazionale vigente (legge 15 gennaio 1992, n. 21) definisce autoservizi pubblici non di linea quelli

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE IL CONSIGLIO COMUNALE VISTO l art. 70 del D. Lgs. n. 285 del 30 aprile 1992 (Nuovo Codice della Strada) dal quale si evince che i Comuni sono autorizzati a rilasciare licenze per il servizio di piazza

Dettagli

Cognome Nome. C.F. Luogo di nascita: Stato Prov. Comune data di nascita residenza: Stato... Prov. Comune via/piazza.. n.

Cognome Nome. C.F. Luogo di nascita: Stato Prov. Comune data di nascita residenza: Stato... Prov. Comune via/piazza.. n. MARCA DA BOLLO 16,00 MOD. ALL A1 AL COMUNE DI AUGUSTA SETTORE VIII- POLIZIA MUNICIPALE CORSO SICILIA N. 118 96011 AUGUSTA (SR ) Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE

Dettagli

ALLEGATO A. Alla Provincia Regionale di Catania denominata Libero consorzio Comunale ai sensi della L.R. 8/14. Marca da bollo da 16,00

ALLEGATO A. Alla Provincia Regionale di Catania denominata Libero consorzio Comunale ai sensi della L.R. 8/14. Marca da bollo da 16,00 ALLEGATO A Marca da bollo da 16,00 Domanda di ammissione al pubblico concorso, per soli titoli, per l assegnazione di n. 5 autorizzazioni all esercizio del servizio di noleggio autovettura con conducente,

Dettagli

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA Piazza XIX Giugno, 1 - C.A.P. 06062 -- C.F. e Part. IVA 00451610547 www.cittadellapieve.

COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA Piazza XIX Giugno, 1 - C.A.P. 06062 -- C.F. e Part. IVA 00451610547 www.cittadellapieve. COMUNE DI CITTÀ DELLA PIEVE PROVINCIA DI PERUGIA Piazza XIX Giugno, 1 - C.A.P. 06062 -- C.F. e Part. IVA 00451610547 www.cittadellapieve.org REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO TAXI Approvato con Deliberazione

Dettagli

Art. 1 - Disciplina del Servizio -

Art. 1 - Disciplina del Servizio - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 8, adottata in data 24/04/2006 Art. 1 - Disciplina del Servizio - L esercizio dell attività di trasporto viaggiatori su strada svolto con autobus e

Dettagli

MARCA DA BOLLO 16,00 AL COMUNE DI ORTONA SETTORE III SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE VIA CAVOUR ORTONA (CH)

MARCA DA BOLLO 16,00 AL COMUNE DI ORTONA SETTORE III SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE VIA CAVOUR ORTONA (CH) MARCA DA BOLLO 16,00 AL COMUNE DI ORTONA SETTORE III SERVIZIO ATTIVITA PRODUTTIVE VIA CAVOUR 24 66026 ORTONA (CH) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER IL RILASCIO DI N.

Dettagli

Comune di Chiomonte. città metropolitana di Torino SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Comune di Chiomonte. città metropolitana di Torino SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO prot. n 2442 Chiomonte, 09.06.2017 SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Vista la risposta della Città Metropolitana di Torino del 21.10.2015 pervenuta in data 22.10.2015 prot.

Dettagli

COMUNE DI CORNELIANO D'ALBA PROVINCIA DI CUNEO C.F. e PARTITA I.V.A.:

COMUNE DI CORNELIANO D'ALBA PROVINCIA DI CUNEO C.F. e PARTITA I.V.A.: COMUNE DI CORNELIANO D'ALBA PROVINCIA DI CUNEO C.F. e PARTITA I.V.A.: 00324510049 P.za Cottolengo, n. 49 TEL.0173 619964 C.A.P.12040 FAX.0173 619954 E.- MAIL: poliziamunicipale.corneliano.dalba@ruparpiemonte.it

Dettagli

CITTA DI NICOTERA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE PER IL TRASPORTO DI PERSONE

CITTA DI NICOTERA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE PER IL TRASPORTO DI PERSONE CITTA DI NICOTERA REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE PER IL TRASPORTO DI PERSONE (Modificato con Deliberazione della Commissione Straordinaria n. 13 del 19.05.2011) 1 I N D I C E ART.

Dettagli

COMUNE DI CONTURSI TERME

COMUNE DI CONTURSI TERME COMUNE DI CONTURSI TERME Provincia di Salerno REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE DI AUTOBUS PER IL TRASPORTO DI PERSONE -Approvato con Deliberazione di C.C. n. 36 del 17

Dettagli

SERVIZIO TAXI e NOLEGGIO CON CONDUCENTE Richiesta licenza 1

SERVIZIO TAXI e NOLEGGIO CON CONDUCENTE Richiesta licenza 1 Bollo 10,33 (eventuale) SERVIZIO TAXI e NOLEGGIO CON CONDUCENTE Richiesta licenza 1 Al Responsabile del procedimento del Comune di Il Sottoscritto Cognome: Nome: Codice Fiscale: Luogo di nascita: Prov:

Dettagli

Data di nascita / / Cittadinanza Sesso: M F. Luogo di nascita: Stato Provincia Comune. Residenza: Provincia Comune Frazione

Data di nascita / / Cittadinanza Sesso: M F. Luogo di nascita: Stato Provincia Comune. Residenza: Provincia Comune Frazione BOLLO SERVIZIO DI TAXI O NOLEGGIO DI VEICOLI CON CONDUCENTE (AUTOVETTURA SINO A NOVE POSTI O NATANTE) DOMANDA DI RILASCIO LICENZA/AUTORIZZAZIONE (A SEGUITO DI BANDO DI CONCORSO) (Legge 15 gennaio 1992,

Dettagli

AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO PER TRASPORTI ECCEZIONALI

AUTORIZZAZIONE AL TRANSITO PER TRASPORTI ECCEZIONALI - UFFICIO SEZIONI TERRITORIALI DI PROSSIMITA' SICUREZZA URBANA E MOBILITÀ - UFFICIO SEZIONI TERRITORIALI DI PROSSIMITA' SICUREZZA URBANA E MOBILITÀ DETERMINAZIONE N. 744 DEL 10/02/2016 Oggetto: TRASPORTI

Dettagli

COMUNE DI MONDOLFO PROVINCIA DI PESARO E URBINO

COMUNE DI MONDOLFO PROVINCIA DI PESARO E URBINO COMUNE DI MONDOLFO PROVINCIA DI PESARO E URBINO SETTORE 8^ POLIZIA LOCALE ED ATTIVITA PRODUTTIVE BANDO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 LICENZE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI TAXI CON AUTOVETTURA IL

Dettagli

Città di Robbio. (Provincia di PAVIA) P.zza Libertà 2 Cap Tel Fax

Città di Robbio. (Provincia di PAVIA) P.zza Libertà 2 Cap Tel Fax Città di Robbio (Provincia di PAVIA) P.zza Libertà 2 Cap. 27038 Tel 0384 6751 Fax 0384 670415 BANDO DI CONCORSO PER TITOLI ED ESAMI, PER L ASSEGNAZIONE DI N. 4 AUTORIZZAZIONI DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA

Dettagli

UNIONE DELLA SABINA ROMANA

UNIONE DELLA SABINA ROMANA UNIONE DELLA SABINA ROMANA Monteflavio Montorio Romano Nerola REGOLAMENTO PER IL RILASCIO DEL CONTRASSEGNO INVALIDI E DELLE CONCESSIONI DI AREE DI PARCHEGGIO RISERVATE AGLI INVALIDI (Approvato con Delibera

Dettagli

C o m u n e d i C e f a l ù Provincia di Palermo

C o m u n e d i C e f a l ù Provincia di Palermo C o m u n e d i C e f a l ù Provincia di Palermo Codice Fiscale n. 00110740826 Sede: Corso Ruggero 139-90015 Cefalù Settore Attività Produttive e Sportello Unico Tel. 0921/424055 - Fax. 0921/921639 e-mail:

Dettagli

COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino Settore Polizia Municipale COMMERCIO- ATTIVITA ECONOMICHE POLIZIA AMM.VA

COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino Settore Polizia Municipale COMMERCIO- ATTIVITA ECONOMICHE POLIZIA AMM.VA COMUNE DI VOLPIANO Provincia di Torino Settore Polizia Municipale COMMERCIO- ATTIVITA ECONOMICHE POLIZIA AMM.VA ALLEGATO ALLA DETERMINAZIONE N. 608 DEL 18/11/2011 BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI

Dettagli

COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN Regione Autonoma Valle d Aosta

COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN Regione Autonoma Valle d Aosta COMUNE DI PONT-SAINT-MARTIN Regione Autonoma Valle d Aosta REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DEL TRASPORTO DI PERSONE MEDIANTE AUTOSERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO (Provincia di TORINO) REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI DIFESA AMBIENTALE

COMUNE DI BRICHERASIO (Provincia di TORINO) REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI DIFESA AMBIENTALE COMUNE DI BRICHERASIO (Provincia di TORINO) REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI DIFESA AMBIENTALE 1 ART. 1 FINALITA 1. Il Comune di Bricherasio istituisce e coordina il Servizio di Volontariato Comunale

Dettagli

COMUNE DI CALVI DELL'UMBRIA PROVINCIA DI TERNI

COMUNE DI CALVI DELL'UMBRIA PROVINCIA DI TERNI COMUNE DI CALVI DELL'UMBRIA PROVINCIA DI TERNI CONCORSO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE LICENZE PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO AUTOVETTURA (FINO A 9 POSTI) CON CONDUCENTE. ^^^^^ In esecuzione della

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA PRIORI-

REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA PRIORI- REPUBBLICA ITALIANA - COMUNE DI BOLOGNA ACCORDO INFRAPROCEDIMENTALE PER L ESERCIZIO DI UN SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO NON DI LINEA PRIORI- TARIAMENTE INDIRIZZATO A PERSONE CON DISABILITA - TAXI PRIORITARIO.

Dettagli

IL DIRIGENTE RENDE NOTO

IL DIRIGENTE RENDE NOTO ALL. A Delibera BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N.2 AUTORIZZAZIONI PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE CON VEICOLI ADIBITI ANCHE AL TRASPORTO DISABILI E

Dettagli

COMUNE DI TUGLIE. PROVINCIA DI LECCE Settore 1 - Affari Generali - Servizi Sociali e Culturali

COMUNE DI TUGLIE. PROVINCIA DI LECCE Settore 1 - Affari Generali - Servizi Sociali e Culturali COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE -------------- Settore 1 - Affari Generali - Servizi Sociali e Culturali COPIA DI DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DI SETTORE N 89 del Registro di Settore del 30-05-2016

Dettagli

COMUNE DI CASTELLANETA Provincia di Taranto

COMUNE DI CASTELLANETA Provincia di Taranto COMUNE DI CASTELLANETA Provincia di Taranto BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 6 (SEI) LICENZE DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE MEDIANTE AUTOVETTURA (fino a 9 posti compreso il conducente) IL RESPONSABILE

Dettagli

COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo

COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo COMUNE DI CREDARO PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE di CREDARO Provincia di Bergamo REGOLAMENTO DEL TRASPORTO SCOLASTICO Il presente Regolamento è stato approvato con C.C. n 20 del 28/11/2007 in sostituzione

Dettagli

COMUNE DI MARINO (RM)

COMUNE DI MARINO (RM) COMUNE DI MARINO (RM) REGOLAMENTO PER L AUTOSERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE SU STRADA ART.14 DELLA LEGGE REGIONALE 26 OTTOBRE 1993, N.58 E SUCCESSIVE MODIFICHE Approvato con Deliberazione del Consiglio

Dettagli

C O M U N E D I V O L L A

C O M U N E D I V O L L A C O M U N E D I V O L L A S.U.A.P. BANDO DI CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI TITOLI, PER L ASSEGNAZIONE DI: N.1 (UNA) AUTORIZZAZIONE PER S E R V I Z I O T A X I ; N.4 ( Q U A T T R O ) A U T O R I Z Z A Z I

Dettagli

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE Staff Comandante Ufficio Informazioni Istituzionali Campagna di sensibilizzazione al Codice della Strada Ripassiamo il Codice della Strada.- Art. 172. Uso delle cinture di sicurezza

Dettagli

USO DEI DISPOSITIVI SUPPLEMENTARI DI ALLARME Sui veicoli AIB della Regione Toscana. - normativa - immatricolazione veicoli - considerazioni

USO DEI DISPOSITIVI SUPPLEMENTARI DI ALLARME Sui veicoli AIB della Regione Toscana. - normativa - immatricolazione veicoli - considerazioni USO DEI DISPOSITIVI SUPPLEMENTARI DI ALLARME Sui veicoli AIB della Regione Toscana - normativa - immatricolazione veicoli - considerazioni RIFERIMENTI NORMATIVI art. 177 C.d.S. Circolazione degli autoveicoli

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI SERVIZI PUBBLICI NON DI LINEA PER IL TRASPORTO PERSONE MEDIANTE AUTOVETTURE E NATANTI REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI SERVIZI

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO

REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO REGOLAMENTO PER IL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOBUS CON CONDUCENTE Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 20 dell 8 febbraio 2000 e modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 33 del

Dettagli

NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) Tutte le regole per autovetture, autobus e taxi a cura di Franco Medri*

NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) Tutte le regole per autovetture, autobus e taxi a cura di Franco Medri* NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) Tutte le regole per autovetture, autobus e taxi a cura di Franco Medri* Premessa: le parti evidenziate in rosso non sono ancora entrate in vigore se non dopo la pubblicazione

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AMMINISTRATIVO COMUNE DI ULASSAI (Provincia dell Ogliastra) Via Garibaldi, 41-08040 Ulassai (OG) Tel. 0782/79123 Fax 0782/787142 e-mail: protocollo@comunediulassai.it BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI

Dettagli

COMUNE DI VELESO UFFICIO COMMERCIO REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI TAXI E DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE

COMUNE DI VELESO UFFICIO COMMERCIO REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI TAXI E DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE COMUNE DI VELESO UFFICIO COMMERCIO REGOLAMENTO COMUNALE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI TAXI E DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO CON CONDUCENTE ALLEGATO ALLA DELIBERA DI C.C. N.37 DEL 26/11/2011 1 CAPO I - IL SERVIZIO

Dettagli

CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE

CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE Modello 1 Marca bollo 14,62 CONCORSO PUBBLICO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 1 AUTORIZZAZIONE PER L ESERCIZIO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO AUTOVETTURA CON CONDUCENTE DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO Al Sig. Sindaco

Dettagli