Avvertenze importanti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Avvertenze importanti"

Transcript

1 Guida Rapida

2 Avvertenze importanti Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Prima di pulire il dispositivo, scollegare l alimentazione. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia di simili dispositivi. Non usare alcol o benzene. Al termine, asciugare subito con un panno morbido. Evitare qualsiasi urto o pericolo di caduta accidentale. Non esercitare pressione eccessiva sul display. Evitare il contatto con oggetti che per loro caratteristiche, forma e peso potrebbero danneggiarlo. Evitare che il prodotto subisca interferenze in prossimità di forti campi elettromagnetici. Evitare il contatto con fluidi di qualsiasi genere ed evitare l utilizzo o lo stoccaggio in ambienti particolarmente umidi. Non coprire e non inserire il prodotto all interno di contenitori chiusi mentre è acceso. L ostruzione delle feritoie di areazione potrebbe causarne il surriscaldamento, danneggiando irrimediabilmente le parti interne. La batteria funzionerà al meglio solo dopo i primi 3 cicli di carica. Non utilizzare questo dispositivo durante la guida di autoveicoli. Se utilizzate il prodotto in aereo, contattate il personale di cabina per verificare la compatibilità dell uso di questo dispositivo con la strumentazione di bordo durante la crociera. Attivate la modalità airplane prima di salire a bordo. Tenete il prodotto sempre spento durante decollo e atterraggio.

3 Utilizzare il prodotto solo in ambienti con temperature comprese tra 5 e 40. Utilizzare solo l alimentatore fornito in dotazione. Spegnete il prodotto e rimuovete tutte le periferiche ad esso collegate prima di trasportarlo. Assicuratevi che sia opportunamente protetto da urti e da agenti esterni. In caso di blocchi irreversibili del sistema operativo, verificate sul sito la presenza di eventuali soluzioni di ripristino. Nota sulla Guida Questa guida si limita a fornire all utente una panoramica delle funzioni principali di questo dispositivo e del sistema operativo installato. Lo sviluppo dei sistemi operativi c.d. Open Source e delle applicazioni con essi compatibili è continuo ed è affidato alle libere capacità degli sviluppatori. Questa Guida pertanto non può essere ritenuta un manuale esaustivo e dettagliato di tutte le applicazioni presenti in memoria o compatibili con questo di dispositivo. Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche al manuale, al prodotto e al layout senza preavviso.

4 1. Batteria Si consiglia di effettuare una carica completa della batteria prima di utilizzare il Tablet per la prima volta. Per caricare la batteria utilizzare solo l alimentatore fornito in dotazione. Collegare l alimentatore alla presa di corrente e poi al Tablet spento. Lasciare in carica per almeno 6 ore. La batteria ricaricabile di questo Tablet, al pari di qualsiasi altra batteria ricaricabile in commercio, è stata progettata e realizzata per eseguire cicli frequenti di carica e scarica. Le prestazioni e l autonomia delle batterie ricaricabili sono destinate ad un graduale e fisiologico decadimento nel corso del tempo. Tuttavia, un utilizzo corretto della batteria può aiutare a preservarne meglio le prestazioni nel tempo. Si consiglia dunque di osservare le seguenti precauzioni: Utilizzare il Tablet, facendo scaricare parzialmente la batteria, almeno una volta alla settimana. Ricaricare la batteria subito dopo l uso o quando necessario durante l uso. Non utilizzare il Tablet sempre collegato alla presa di corrente Evitare che la batteria si scarichi completamente. Non lasciare la batteria scarica per molto tempo. Mantenere il più possibile la batteria lontana da fonti di calore.

5 2. Operazioni principali 2.1 Accensione Tenere premere il tasto POWER per circa 2 secondi. Dopo l avvio del sistema operativo far scorrere il cursore verso il simbolo del lucchetto aperto per sbloccare lo schermo. 2.2 Spegnimento Tenere premuto il tasto POWER per circa 2 secondi e confermare la richiesta di spegnimento. 2.3 Standby Mentre il Tablet è acceso, premendo brevemente il tasto POWER il sistema entrerà in modalità standby. Premere nuovamente il tasto POWER per risvegliare il sistema dallo standby. 2.4 Airplane Mode Tenere premuto il tasto POWER per circa 2 secondi e selezionare Airplane mode per disabilitare le funzioni telefoniche e di rete del Tablet. Premere nuovamente POWER e selezionare Airplane mode

6 per disabilitare questa modalità e tornare alla funzionalità normale. 2.5 Ricarica Se il Tablet non si accende oppure si spegne improvvisamente durante l uso potrebbe essere necessario ricaricare la batteria. Utilizzare solo il caricabatterie fornito in dotazione. 2.6 Home Screen Toccare l icona (Home Screen). 2.7 Back Toccare l icona 2.8 Recenti per visualizzare la schermata principale per tornare alla schermata precedente. Toccare l icona per visualizzare le schermate più recenti. Toccare una delle schermate per farla tornare in primo piano. Toccare a lungo una delle schermate per rimuoverla dalla lista.

7 2.9 Menu Quando una schermata mostra in alto a destra l icona possibile accedere ad un menu con opzioni Applicazioni Toccare l icona per visualizzare la lista delle applicazioni presenti in memoria. Far scorrere lateralmente le pagine se necessario. 3. Home Screen La schermata principale (Home Screen) è formata da diverse pagine. Trascinare il display lateralmente per visualizzarle tutte. è 3.1 Aggiungere e rimuovere app & widget in Home Screen Dalla lista delle appicazioni (vedi 2.10) toccare e mantenere la pressione sull icona di una app per aggiungere un collegamento in Home Screen. Una volta aggiunta alla schermata principale la si potrà trascinare nelle varie posizioni dello schermo. Per rimuovere

8 il collegamento, toccare e mantenere la pressione sull icona di una app in Home Screen e trascinarla fino al segno X (l app non verrà disinstallata, continuerà ad essere avviabile dalla lista delle applicazioni. 3.2 Wallpaper Toccare e mantenere la pressione su una porzione libera della Schermata Principale e selezionare l opzione che si desidera per lo sfondo. 3.3 Barra di Notifica Trascinare verso il basso la barra che si trova sul bordo superiore in Home Screen per visualizzare le notifiche di sistema. Trascinarla in senso opposto per chiuderla.

9 3.4 Ricerca Toccare l icona per cercare informazioni in locale o in internet. La funzione ricerca vocale è supportata. Toccare i vari risultati della ricerca per accedere alle relative informazioni. Nota bene: Per accedere ad alcuni risultati delle ricerche effettuate, il sistema Android potrebbe richiedere la connessione internet tramite rete 2G/3G. Il costo di tale connessione può variare sensibilmente in base al tipo di contratto attivo sulla scheda SIM inserita nel tablet. Consultare il proprio operatore telefonico per informazioni sulle tariffe applicate.

10 4. Funzioni telefoniche Le funzioni descritte in questa sezione presuppongono che l utente abbia inserito una propria scheda SIM attiva nell apposito slot del tablet. Per gli eventuali costi associati all utilizzo della SIM, si prega di consultare il proprio operatore telefonico. 4.1 Telefonare Toccare l icona per visualizzare la tastiera numerica e comporre un numero di telefono.

11 4.2 Messaggi di testo Toccare l icona per vedere e inviare messaggi di testo. 4.3 Lista Contatti Toccare l icona per visualizzare la lista dei contatti. 4.4 GPS Questo tablet è dotato di ricevitore GPS. Se si vuole utilizzare il ricevitore per funzioni di navigazione è necessario installare un software di navigazione (non fornito in dotazione).

12 5. Connessioni di rete 5.1 Connessione Wi-Fi Toccare l icona Impostazioni Far scorrere il tasto Wi-Fi in posizione ON per visualizzare la lista delle reti wi-fi disponibili. Selezionare la rete desiderata e inserire le credenziali eventualmente richieste per effettuare la connessione. 5.2 Connessione 3G Far scorrere il tasto WI-FI in posizione OFF. Spegnere il tablet e inserire una scheda SIM in uno degli slot SIM posti sotto lo sportello rimovibile sul pannello posteriore. Accendere il tablet. Completato l avvio, il sistema dovrebbe identificare la SIM inserita. Per verificare che i parametri rilevati dal sistema siano corretti, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso e verificare che i parametri del profilo selezionato corrispondano a quelli della propria scheda SIM. In caso contrario, modificare i parametri o salvare un nuovo

13 profilo di connessione 3G. Per attivare la connessione internet 3G, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Connessione dati e selezionare la SIM che si desidera utilizzare. La notifica di connessione 3G nella barra di notifica in alto a destra si attiverà a conferma dell avvenuta connessione. Per disabilitare la connessione internet 3G, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Connessione dati e deselezionare la SIM. 6. Connessione USB E possibile mettere in comunicazione il tablet con un PC Windows tramite un cavo USB per trasferire dati e file multimediali. Utilizzare il cavo USB fornito in dotazione per collegare il Tablet al PC. Dopo aver collegato il tablet al PC, selezionare l icona Attiva archivio USB per visualizzare sul PC il contenuto della memoria interna del tablet e trasferire file fra i due dispositivi. Toccare l icona Disattiva archivio USB per interrompere il collegamento.

14 Se la schermata di collegamento USB non compare sul display del tablet, toccare l icona in basso a destra, selezionare Connesso come memoria USB e seguire le istruzioni del menu in base al sistema operativo in uso. 7. Fotocamera Toccare l icona per attivare la fotocamera.

15 7.1 Cliccare per passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa. 7.2 Cliccare per scattare una foto. 7.3 Cliccare per registrare un video. 7.4 Cliccare per accedere alle impostazioni.

16 8. Store delle Applicazioni L utilizzo dello Store per scaricare applicazioni in questo dispositivo è una libera scelta dell utente. Al momento dell acquisto del tablet lo Store non è presente nella lista delle applicazioni. Qualora l utente desideri aggiungere lo Store alla lista delle applicazioni installate può eseguire la seguente procedura: - Entrare in Impostazioni -> Applicazioni. - Selezionare l icona Menu (i tre puntini verticali nell angolo in alto a destra) - Selezionare l opzione Show Google Apps - Accedere nuovamente alla lista delle applicazioni per utilizzare l applicazione. Specifiche CPU MT8382 Quad Core 1.2GHz Sistema Operativo Android 4.2 RAM 1GB DDR3 Storage 8GB Nand Flash Display 10.1 pollici, 1024 x 600 Wi-Fi IEEE802.11b/g/n wireless network 3G Connessione internet + telefono Bluetooth Ver. 4.2 GPS Integrato Micro USB, slot Micro SD Card, Porte I/O 3.5mm stereo headset, Mic In, Slot SIM x 2 Fotocamera Frontale 0.3MP + Posteriore 2MP Batteria 3.7V/5500 mah Dimensioni 261(L) 163(W) 10(H)mm Peso 619g

17 Dichiarazione di Conformità Il prodotto Devo Evostar U10E è conforme ai requisiti stabiliti nella Direttiva del Consiglio 2004/108/CE (Compatibilità Elettromagnetica). L apparato risulta inoltre confome alla Direttiva 2002/95/CE (RoHS) sulla restrizione dell uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. SMALTIMENTO In ottemperanza alla Direttiva Europea 2002/96/CE, si raccomanda di non smaltire il prodotto come rifiuto urbano e di effettuare, invece, raccolta separata (tramite lo stesso rivenditore o apposite aree predisposte) poiché l errato smaltimento dei prodotti AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) potrebbe avere effetti negativi sull ambiente e sulla salute umana. Importato da: FARES SRL Nota sulla Garanzia L installazione e l utilizzo di applicazioni sviluppate da terze parti è consentito, se queste sono dichiarate compatibili con una versione Android equivalente a quella presente in questo tablet. Tuttavia, il mancato o l errato funzionamento di tali applicazioni e gli eventuali problemi di stabilità complessiva del sistema operativo (ivi compresi i blocchi momentanei o definitivi) sorti in seguito all installazione e/o all uso di tali applicazioni non possono essere considerati come difetti hardware coperti da garanzia, a meno che non risulti evidente che essi derivino da difetti hardware di fabbricazione. Gli interventi dei centri assistenza autorizzati per il ripristino di sistemi operativi bloccati in seguito all uso da parte dell utente, in assenza di difetti di fabbricazione, possono essere svolti al di fuori delle procedure di assistenza in garanzia. D altro canto, il produttore mette a disposizione dei propri utenti, dietro loro richiesta o direttamente attraverso il proprio sito web, gli strumenti e i suggerimenti utili a ripristinare la funzionalità software, ove questo sia ancora possibile.

18 CERTIFICATO di GARANZIA 1. La garanzia entra in vigore alla data del documento fiscale e copre difetti di fabbricazione e guasti sorti durante il periodo di validità della garanzia. 2. In caso di guasto dell apparecchio, per chiedere assistenza l acquirente dovrà recarsi presso il proprio rivenditore. 3. Affinchè sia valida la garanzia, l acquirente dovrà esibire al rivenditore lo scontrino fiscale (oppure la fattura) insieme al presente certificato di garanzia. 4. Non sono coperte da garanzia le parti esterne dell apparecchio, i software (inclusi i sistemi operativi), componenti e accessori acquistati separatamente, componenti che per loro natura sono soggetti a usura, logorio, decadimento, e necessitano pertanto di periodica manutenzione e/o sostituzione (ad esempio cavi d'alimentazione, alimentatori/caricabatteria, batterie, cavi USB, telecomandi). La garanzia non copre i danni derivanti da perdite o manomissioni di dati memorizzati dal cliente, né i danni provocati da imperfetta installazione, cattivo uso da parte dell utente, urti, cadute, utilizzo in ambiente non idoneo, altri componenti, agenti atmosferici, sbalzi di tensione, incendi. La garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: a) se il numero di serie dell apparecchio viene rimosso, modificato o reso irriconoscibile; b) in caso di manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da personale non autorizzato; c) in caso di manomissione o altra violazione dell'integrità dei sigilli di garanzia posti sul prodotto. 5. La garanzia non copre quei difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto: ad esempio, la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello display (ove il prodotto ne sia dotato) è considerata accettoccare l iconaile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti totali ovvero di 4 (quattro) punti contigui. 6. È altresì escluso il riconoscimento di danni diretti e indiretti di qualsiasi natura a persone e cose derivanti direttamente o indirettamente da una o più cause di esclusione citate in questo paragrafo. 7. L autorizzazione all invio di un prodotto presso il centro assistenza non comporta

19 di per sè che il difetto sia stato riconosciuto coperto da garanzia con conseguente riparazione gratuita del prodotto. Il centro assistenza si riserva il diritto di verificare la validità della garanzia al momento della ricezione del prodotto. Per richieste di assistenza in garanzia che, in seguito ad accertamento da parte del personale di assistenza autorizzato, dovessero rivelarsi infondate per assenza di reali difetti ovvero per assenza di difetti coperti da garanzia, verranno addebitate al cliente tutte le spese sostenute per la riparazione o per la verifica e i controlli sulle unità prive dei difetti dichiarati. Al cliente verranno addebitate altresì tutte le spese di trasporto. 8. Qualora si proceda alla sostituzione di parti o componenti in garanzia, le parti sostituite rimangono di proprietà del personale autorizzato. Ove la riparazione non sia materialmente possibile oppure risulti eccessivamente onerosa in rapporto al valore del prodotto, questo potrà essere sostituito con un prodotto di caratteristiche tecniche equivalenti o superiori. 9. Il produttore non è responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dal mancato utilizzo di un prodotto in riparazione, né per eventuali danni o perdite derivanti dal cattivo funzionamento del prodotto o di alcune sue parti. 10. Il produttore non è responsabile di dati e informazioni eventualmente presenti in memoria al momento della consegna del prodotto per riparazione, né della loro eventuale alterazione o distruzione in seguito al ripristino del firmware/sistema operativo. 11. Il periodo di validità della garanzia sulle batterie (ove presenti) è di 6 mesi dall acquisto. 12. Il periodo di validità della garanzia per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, è disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n artt bis e seguenti c.c. - (2 anni dalla consegna alle condizioni di legge). 13. Il periodo di validità della garanzia per gli acquirenti che acquistano con partita IVA per scopi inerenti alla propria attività professionale, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (1 anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI

AVVERTENZE IMPORTANTI Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone Il prodotto INNO HIT è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI

AVVERTENZE IMPORTANTI Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone Il prodotto INNO HIT è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una

Dettagli

SOMMARIO. Avvertenze 2. Nota sul manuale 3. 1. Descrizione 4. 2. Batteria 4. 3. Accensione e spegnimento 5. 4. Screen Lock 5

SOMMARIO. Avvertenze 2. Nota sul manuale 3. 1. Descrizione 4. 2. Batteria 4. 3. Accensione e spegnimento 5. 4. Screen Lock 5 SOMMARIO Avvertenze 2 Nota sul manuale 3 1. Descrizione 4 2. Batteria 4 3. Accensione e spegnimento 5 4. Screen Lock 5 5. Schermata principale Home Screen 7 6. Barra di status e notifica 9 7. File Browser

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12

INDICE. Ringraziamenti 3. Contenuto della scatola 4. Panoramica 5. Avvertenze 6. Utilizzo 9. Funzioni 10. Scheda Tecnica 12 WINDOWS INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 RINGRAZIAMENTI Grazie per aver acquistato e-tab. Questo prodotto è stato progettato

Dettagli

Sommario 1 Avvertenze 1 2 Caratteristiche e Funzioni Base 3 2.1 Caratteristiche Hardware 3 2.2 Descrizione 4 2.3 Icone e Notifiche 5 2.

Sommario 1 Avvertenze 1 2 Caratteristiche e Funzioni Base 3 2.1 Caratteristiche Hardware 3 2.2 Descrizione 4 2.3 Icone e Notifiche 5 2. Manuale Utente Sommario 1 Avvertenze 1 2 Caratteristiche e Funzioni Base 3 2.1 Caratteristiche Hardware 3 2.2 Descrizione 4 2.3 Icone e Notifiche 5 2.4 Avvio, Sospensione e Spegnimento 6 2.5 Blocco / Sblocco

Dettagli

ND-703QRB/W MANUALE UTENTE

ND-703QRB/W MANUALE UTENTE ND-703QRB/W MANUALE UTENTE Avvertenze Il seguente manuale utente ha lo scopo di mostrare le principali funzioni e caratteristiche del dispositivo. 1. Si prega di leggere attentamente questo manuale prima

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1

rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 rev. 1.1 Microtech S.r.l e-tab Pro 1 2 INDICE Ringraziamenti 3 Contenuto della scatola 4 Panoramica 5 Avvertenze 6 Utilizzo 9 Funzioni 10 Scheda Tecnica 12 Microtech S.r.l e-tab Pro 3 RINGRAZIAMENTI Grazie

Dettagli

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK ISTRUZIONI OPERATIVE Funzionamento dell unità: Inserite il connettore USB nella presa USB di un PC o di un caricabatterie

Dettagli

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE:

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE: MANUALE UTENTE: Prodotto vendibile nella comunità europea SICUREZZA Leggi queste line guida. Non seguirle potrebbe essere pericoloso o illegale. NON RISCHIARE Non accendere il cellulare quando l uso di

Dettagli

BB5023 Gamephone controller

BB5023 Gamephone controller BB5023 Gamephone controller Manuale d uso Grazie per aver acquistato il controller per Smartphone e tablet di Bigben Interactive. Questo prodotto è stato concepito per migliorare l esperienza di gioco.

Dettagli

Manuale Utente WWW.KOMU.IT

Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente WWW.KOMU.IT Manuale Utente Manuale Utente Mini Grazie per aver acquistato un prodotto KOMU WWW.KOMU.IT Le informazioni fornite nel presente manuale possono variare in base al software del

Dettagli

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume DISPLAY A COLORI Ricevitore Connettore per auricolari, microfono Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Fotocamera anteriore italiano Pulsanti del volume Pulsante di accensione Display a colori

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

1. Notizia. 2. Accessori forniti

1. Notizia. 2. Accessori forniti Contenuti: 1. Notizia... 2 2. Accessori forniti... 2 3. Imagine del prodotto... 3 4. Accendere e spegnere... 4 5. Desktop... 5 6. Tasti... 5 7. menu principale... 6 8. Impostazioni del sistema... 6 9.

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto 1. Contenuti della confezione 1. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 15 16 3 4 5 6 1 2 13

Dettagli

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card

Assemblaggio. Installare la Memory card. Installare la SIM card Assemblaggio Installare la SIM card La SIM card contiene il vostro numero telefonico, il codice PIN, i collegamenti ai servizi esterni, la rubrica e altri importanti dettagli. Per rimuovere la cover dal

Dettagli

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si

Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si IT Manuale d uso Questo manuale contiene importanti misure di sicurezza e informazioni per un uso corretto. Si prega di leggere attentamente il manuale prima dell uso in modo da evitare eventuali incidenti.

Dettagli

Ref. : 441271. STKandroid ES336

Ref. : 441271. STKandroid ES336 Ref. : 441271 STKandroid ES336 LEGGERE CON ATTENZIONE L interno dello Stick STK android contiene componenti soggetti ad alta tensione. Non aprire mai l unità, anche dopo aver scollegato l apparecchio dalla

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

Quick Start Guide My Surf

Quick Start Guide My Surf Quick Start Guide My Surf Precauzioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti precauzioni di sicurezza prima di iniziare ad utilizzare il telefono. Leggere la Guida alle informazioni di sicurezza

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso)

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso) Grazie per avere acquistato JumpsPower. Prima di utilizzare l apparecchio, si prega di leggere attentamente le istruzioni. Questo manuale vi informerà delle caratteristiche e delle modalità d uso di JumpsPower,

Dettagli

MANUALE D'USO WIQ-10024

MANUALE D'USO WIQ-10024 MANUALE D'USO WIQ-10024 www.facebook.com/denverelectronics Prima di collegare, far funzionare o regolare il prodotto, leggere attentamente e per intero questo manuale. Informazioni importanti sulla sicurezza

Dettagli

MINI DV D001 MINI DV D001... 1. Manuale d'uso... 2. Caratteristiche del Prodotto... 2. Contenuto della confezione... 3. Guida all'uso...

MINI DV D001 MINI DV D001... 1. Manuale d'uso... 2. Caratteristiche del Prodotto... 2. Contenuto della confezione... 3. Guida all'uso... MINI DV D001 MINI DV D001... 1 Manuale d'uso... 2 Caratteristiche del Prodotto... 2 Contenuto della confezione... 3 Guida all'uso... 4 Carica... 4 L'accensione e il video... 5 Video Sound Control Attivazione

Dettagli

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti

Fotocamera HD FaceTime. Fotocamera. Schermo Multi-Touch. Tasto Standby/Riattiva Uscita cuffie auricolari. Microfoni. Altoparlanti Panoramica su ipad 1 Panoramica su ipad Questa guida descrive ios 8 per: ipad mini (tutti i modelli) ipad Air (tutti i modelli) ipad (3ª e 4ª generazione) ipad 2 ipad mini 3 Barra di stato Fotocamera HD

Dettagli

Installazione delle schede SIM e batteria Installazione delle schede SIM1 e SIM2. Al momento dell attivazione del servizio cellulare, il gestore

Installazione delle schede SIM e batteria Installazione delle schede SIM1 e SIM2. Al momento dell attivazione del servizio cellulare, il gestore Installazione delle schede SIM e batteria Installazione delle schede SIM1 e SIM2. Al momento dell attivazione del servizio cellulare, il gestore prescelto fornirà una scheda SIM che contiene le informazioni

Dettagli

GUIDA RAPIDA. NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5

GUIDA RAPIDA. NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5 GUIDA RAPIDA NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5 9240003 Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD

GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD 9240001 Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per eventuali riferimenti futuri. Indice dei contenuti 1. Contenuto

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1

guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 guida sagem 14-06-2006 14:56 Pagina 1 Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi

Dettagli

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso

PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso PEN CAMERA e PEN CAMERA GOLD Manuale d uso INDICE Precauzioni......... pag. 2 Avvertenze.. pag. 2 Caratteristiche.. pag. 3 Parametri Tecnici... pag. 3 Introduzione... pag. 3 Registrazione in modalità videocamera

Dettagli

Guida all uso. 9247668, Edizione 2 IT. Nokia N73-1

Guida all uso. 9247668, Edizione 2 IT. Nokia N73-1 Guida all uso 9247668, Edizione 2 IT Nokia N73-1 Tasti e componenti (parte anteriore e laterale) Numero di modello: Nokia N73-1. 1 Di seguito denominato Nokia N73. 1 Sensore di luminosità 2 2 Fotocamera

Dettagli

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by - AMG18 empowered by Manuale Utente Complimenti per l acquisto di JumpsPower. Prima di utilizzare il Vs. nuovo strumento, vi invitiamo a leggere attentamente il Manuale di utilizzo che vi informerà delle

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD

Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD VAMPO s.r.l. Pag. 1 INFORMAZIONI PER L'UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA "RAEE" 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE

Dettagli

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano

GLORY 4. Manuale Istruzioni - Italiano GLORY 4 Manuale Istruzioni - Italiano 1. ICONE Nuova e-mail Modalità aereo USB collegato Debug USB collegato Pulsante Indietro Visualizza opzioni di una funzione selezionata Livello della batteria Scaricamento

Dettagli

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad

Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Domande Frequenti Tablet Zelig Pad Assistenza Telefonica È possibile contattare l'assistenza tecnica per i Tablet Zelig Pad al numero 0331-674306. Connettere pendrive tramite porta MiniUSB il Tablet in

Dettagli

Python S. Quick Start Guide

Python S. Quick Start Guide Python S Quick Start Guide Note legali Copyright 2012 Ekoore. Tutti i diritti riservati. Ekoore è un marchi registrato. Tutti gli altri nomi di società e prodotti potrebbero essere marchi delle società

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3.

La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare lo scanner IRIScan Book 3. Questo scanner dispone delle applicazioni software Readiris Pro 12 e IRIScan Direct (solo Windows). Le

Dettagli

CALDUS. Heating Pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art. 909

CALDUS. Heating Pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art. 909 CALDUS Heating Pad Manuale di istruzioni MACOM Art. 909 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente questo manuale, in particolare le avvertenze sulla sicurezza, e conservarlo per consultazioni

Dettagli

Guida per l utente. Introduzione di base 1 Installazione rapida 1. Gestione e ricarica della batteria 1 Avvio e spegnimento 2 Connettere al PC 3

Guida per l utente. Introduzione di base 1 Installazione rapida 1. Gestione e ricarica della batteria 1 Avvio e spegnimento 2 Connettere al PC 3 Guida per l utente Introduzione di base 1 Installazione rapida 1 Gestione e ricarica della batteria 1 Avvio e spegnimento 2 Connettere al PC 3 Introduzione alla schermata principale 4 La barra inferiore

Dettagli

GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600

GOLEM 101 TABLET 10.1DUAL SIM 3G -IH-G101. 1024x600 GOLEM 101 TABLET 10.1"DUAL SIM 3G -IH-G101 1024x600 1 Introduzione 1.1 Ringraziamenti Grazie per aver acquistato questo tablet ad alta definizione. Il tablet è dotato di un processore MTK con tecnologia

Dettagli

DESCRIZIONE DELLA VIDEOCAMERA... 2 OPERAZIONI PRELIMINARI... 3 UTILIZZO DELLA VIDEOCAMERA G-EYE... 4 PARAMETRI VIDEOCAMERA... 7 PUNTATORE LASER...

DESCRIZIONE DELLA VIDEOCAMERA... 2 OPERAZIONI PRELIMINARI... 3 UTILIZZO DELLA VIDEOCAMERA G-EYE... 4 PARAMETRI VIDEOCAMERA... 7 PUNTATORE LASER... IT INDICE DESCRIZIONE DELLA VIDEOCAMERA... 2 OPERAZIONI PRELIMINARI... 3 Inserimento della batteria...3 Carica...3 Inserimento della scheda micro-sd...3 UTILIZZO DELLA VIDEOCAMERA G-EYE... 4 Alimentazione

Dettagli

Manuale Utente. www.fairmate.it

Manuale Utente. www.fairmate.it Manuale Utente www.fairmate.it AVVERTENZE ATTENZIONE: non utilizzate il Vostro Android Box in ambienti prevalentemente umidi. Non utilizzare nei pressi di vasi da fiori, lavabi, lavelli da cucina, vasche,

Dettagli

3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42. www.hamletcom.com

3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42. www.hamletcom.com 3G WI-FI HOTSPOT MANUALE UTENTE HHTSPT3GM42 www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso e manutenzione che seguono.

Dettagli

SOMMARIO. 7 Informazioni e Garanzia...2

SOMMARIO. 7 Informazioni e Garanzia...2 ITALIANO SOMMARIO 1 Precauzioni prima dell uso...2 2 Layout e definizioni...3 3 Tastiera internazionale...5 4 Desktop...6 4.1 Schermata di avvio Windows 8.1...6 4.2 Gesti...6 4.3 Interfaccia applicazioni...8

Dettagli

BB5026. Gamephone controller PRO Manuale d uso

BB5026. Gamephone controller PRO Manuale d uso Gamephone controller PRO Manuale d uso BB5026 Grazie per aver acquistato il controller per Smartphone e tablet di Bigben Interactive. Questo prodotto è stato concepito per migliorare l esperienza di gioco.

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano

GLADIATOR 3. Manuale di istruzioni - Italiano GLADIATOR 3 Manuale di istruzioni - Italiano 1. DESCRIZIONE TELEF ONO Descrizione tasti 1. Obiettivo della fotocamera 2. Touch Screen anteriore 3. Tasto Home 4. Tasto Menu 5. Tasto Indietro 6. Auricolare

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

Manuale imagic. Manuale Utente imagic

Manuale imagic. Manuale Utente imagic Manuale Utente imagic 0 INDICE Introduzione... 2 Contenuto della scatola... 3 Capitolo 1 Procedura di accensione... 4 Capitolo 2 Procedura di configurazione... 5 2.1 Individuazione IP... 5 3.2 Wizard...

Dettagli

BRONDI TELEFONIA S.p.A. Via Guido Rossa 3, 10024 Moncalieri (TO) ITALIA Tel. Servizio Clienti: 011.647.44.07 www.brondi.it info@brondi.

BRONDI TELEFONIA S.p.A. Via Guido Rossa 3, 10024 Moncalieri (TO) ITALIA Tel. Servizio Clienti: 011.647.44.07 www.brondi.it info@brondi. VOIP-3 SKY Telefono VOIP USB BRONDI TELEFONIA S.p.A. Via Guido Rossa 3, 10024 Moncalieri (TO) ITALIA Tel. Servizio Clienti: 011.647.44.07 www.brondi.it info@brondi.it Version 1 24th Apr 06 Manuale d istruzioni

Dettagli

TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE

TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE TRANSPONDER HDD 2.5 USB 2.0 SATA ENCRYPTED STORAGE MANUALE UTENTE HXDU2RFID www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD

POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD POCKET 3G WI-FI ROUTER Router 3G - Access Point - Battery Bank - Micro SD MANUALE UTENTE HR150B3G www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

Disco Rigido Esterno Combo esata e USB 2.0. Guida per l utente Italia

Disco Rigido Esterno Combo esata e USB 2.0. Guida per l utente Italia Disco Rigido Esterno Combo esata e USB 2.0 Guida per l utente Italia Sommario Introduzione 3 Controlli, connettori e indicatori 3 Pannello anteriore 3 Pannello posteriore 3 Informazioni sull unità disco

Dettagli

Guida rapida di ACT-5020TW

Guida rapida di ACT-5020TW Schema della fotocamera: ENGLISH Micro USB Micro HDMI Reset Micro SD LCD UP Down Mode TRANSLATION Micro USB Micro HDMI Reset Micro SD LCD Su Giù Modalità ENGLISH Shutter key Power key Busy indicator WIFI

Dettagli

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15

... 13... 14 ... 16... 17 ... 8 ... 9... 10 ... 11... 12 ... 15 1 ... 3... 4... 6... 7... 8... 8... 9... 10... 10... 11... 12... 13... 14... 14... 14... 14... 14... 15... 15... 15... 15... 16... 16... 16... 17 2 Misure Precauzionali Questa sezione include alcune note

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z520I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

MIIA. Windows TAB 8 3G ITA. Manuale d uso MIIA MWT-843G

MIIA. Windows TAB 8 3G ITA. Manuale d uso MIIA MWT-843G MIIA Windows TAB 8 3G MIIA MWT-843G ITA Manuale d uso INTRODUZIONE Grazie per aver scelto il nuovo Tablet PC. Con questa guida, gli utilizzatori possono acquisire rapidamente familiarità con il prodotto.

Dettagli

mini hair dryer LOVELY ISTRUZIONI PER L USO MACOM Art.: 221

mini hair dryer LOVELY ISTRUZIONI PER L USO MACOM Art.: 221 LOVELY mini hair dryer MACOM ISTRUZIONI PER L USO Art.: 221 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente le istruzioni e conservarle per consultazioni future. Assicurarsi che il voltaggio

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

Trasmettitore FM Nokia CA-300 9203668/1

Trasmettitore FM Nokia CA-300 9203668/1 Trasmettitore FM Nokia CA-300 6 3 5 7 9203668/1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente, NOKIA CORPORATION, dichiara che il prodotto CA-119 è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni

Dettagli

Introduzione. Caratteristiche

Introduzione. Caratteristiche Avvertenze 1. Fare attenzione a cadute improprire o non controllate. 2. Tenere lontano da ogni eventuale sorgente che possa provocare interferenze magnetiche come dispositivi elettrici,onde radio,ecc per

Dettagli

Guida operativa al Tuner Pico TV by Ikonia

Guida operativa al Tuner Pico TV by Ikonia Guida operativa al Tuner Pico TV by Ikonia Con il Pico TV puoi vedere la TV digitale con segnale DVB-T Grazie di aver acquistato un prodotto ikonia e vi auguriamo buona visione. 1: Scarica ed installa

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Wireless Charging Plate DT-900

Manuale d'uso del Nokia Wireless Charging Plate DT-900 Manuale d'uso del Nokia Wireless Charging Plate DT-900 Edizione 1.0 2 Informazioni sul caricabatterie senza fili Con Supporto di ricarica senza fili Nokia DT-900, è possibile caricare il telefono o un

Dettagli

Serie 70. The Future Starts Now. Termometro digitale Temp70. Temp70 RTD Professional

Serie 70. The Future Starts Now. Termometro digitale Temp70. Temp70 RTD Professional Serie 70 Termometro digitale Temp70 Temp70 RTD Professional Datalogger, per sonde Pt100 RTD 0,01 C da -99,99 a +99,99 C 0,1 C da -200,0 a +999,9 C Termometro Temp70 _ Ver. 1.0 01/2014 Indice dei contenuti

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google è un marchio di Google

Dettagli

Manuale d'uso Wally Light

Manuale d'uso Wally Light Manuale d'uso Wally Light Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 Descrizione... 3 Scheda tecnica...3 Capitolo 2 - Installazione Applicazioni Android & IOS... 4 Capitolo 3 - Registrazione

Dettagli

TYRECONTROL «P» A-187

TYRECONTROL «P» A-187 TYRECONTROL «P» A-187 Manuale (IT) 2 Presentazione TYRECONTROL «P» caratteristiche : - Misura e regola la pressione dei pneumatici - Memorizza i dati fino a 99 set ( 1 set = memorizza fino a 4 valori di

Dettagli

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

Presentazione dell aspetto e dei tasti

Presentazione dell aspetto e dei tasti Presentazione dell aspetto e dei tasti Obiettivo Spia del telecomando a infrarossi Indicatore di utilizzo LCD HD da 2 pollici Indicatore di carica/utilizzo Tasto Display/Menu Microfono ITA 1 Tasto Accensione/Modalità

Dettagli

800 832 323 numero gratuito per assistenza in caso di furto o smarrimento USIM/Mini-USIM/USIM TV 3, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

800 832 323 numero gratuito per assistenza in caso di furto o smarrimento USIM/Mini-USIM/USIM TV 3, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Copertura nazionale 3 (gennaio 2006) UMTS: 80% popolazione. Fuori copertura UMTS, grazie al roaming GSM/GPRS, sono disponibili il servizio voce/sms e altri servizi eccetto VideoChiamata e servizi "Guarda".

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4. 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 4 1 Operazioni preliminari pag. 6 Inserimento memoria SD Caricare la batteria 2 Accensione del dispositivo pag. 7 Accensione e spegnimento

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

Manuale d'uso RFID METALLO

Manuale d'uso RFID METALLO Manuale d'uso RFID METALLO Skynet Italia Srl www.skynetitalia.net Pagina 1 Indice Capitolo 1 - Panoramica... 3 Introduzione...3 Scheda tecnica...3 Dimensioni...3 Capitolo 2 Installazione... 4 Installazione...4

Dettagli

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V.

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V. Informazioni importanti! Grazie per aver acquistato questo caricabatterie switching a quattro stadi. Leggete attentamente queste istruzioni prima di utilizzare l apparecchio. Conservate il manuale d uso

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software. Sincronizzare il palmare

Dettagli

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501

Telefono DECT cordless digitale. Istruzioni per l uso OSLO 501 Telefono DECT cordless digitale Istruzioni per l uso OSLO 501 2 OSLO 501 Indicazioni di sicurezza 1 Indicazioni di sicurezza Leggere attentamente le presenti istruzioni per l uso. 1.1 Impiego conforme

Dettagli

CEROS Tablet PC 7. Manuale utente. Ceros Motion 8GB Contenuti

CEROS Tablet PC 7. Manuale utente. Ceros Motion 8GB Contenuti CEROS Tablet PC 7 Manuale utente Ceros Motion 8GB Contenuti 1 Panoramica 1.1 Operazioni di base 1.2.1 Accensione 1.2.2 Sblocco dello schermo 1.2.3 Blocco dello schermo 1.2.4 Spegnimento 1.2.5 Caricare

Dettagli

Wi-Fi Remote. Manuale dell utente

Wi-Fi Remote. Manuale dell utente Wi-Fi Remote Manuale dell utente Wi-Fi Remote: Caratteristiche Il Wi-Fi Remote è impermeabile fino a 3 metri di profondità. 1. Display LCD 2. LED di stato 3. Pulsante SHUTTER/SELECT 4. Pulsante POWER/MODE

Dettagli

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva

Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Welcome to the World of PlayStation Guida introduttiva Italiano PCH-2016 7025572 Primo utilizzo del sistema PlayStation Vita Premere per 5 secondi Accendere il sistema PS Vita. Alla prima accensione del

Dettagli

REGISTRATORE AUDIO DIGITALE. (HR-2100 Cod. F305) DIGITAL VOICE RECORDER

REGISTRATORE AUDIO DIGITALE. (HR-2100 Cod. F305) DIGITAL VOICE RECORDER REGISTRATORE AUDIO DIGITALE (HR-2100 Cod. F305) DIGITAL VOICE RECORDER Funzione Dei Tasti Alto Microfono Esterno Microfono Interno Lato sinistro Frontale Lato destro LED Tasto di Scrolling CLIP Altoparlante

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER 1 PRECAUZIONI D USO 1. Leggere attentamente il manuale d uso. 2. Conservare il presente manuale d uso. 3. Fare attenzione ai simboli. 4. Seguire

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

SN1AW72(HSG1297) Manuale d uso

SN1AW72(HSG1297) Manuale d uso SN1AW72(HSG1297) Manuale d uso Contenuti Precauzioni... 4 Dichiarazione...5 Contenuto della confezione... 6 1. Descrizione del prodotto... 7 Veduta frontale...7 Veduta posteriore...8 Come rimuovere il

Dettagli

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000 CONTENUTO Struttura grafica del prodotto... 3 Primo utilizzo... 4 Caricabatterie... 4 Preparazione della scheda memoria (TF)... 4 Regolazione posizione dell obiettivo... 4 Accensione e spegnimento... 4

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. LENOVO IDEATAB S6000 http://it.yourpdfguides.com/dref/5526588

Il tuo manuale d'uso. LENOVO IDEATAB S6000 http://it.yourpdfguides.com/dref/5526588 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di LENOVO IDEATAB S6000. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli