Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana"

Transcript

1 Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

2 SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA AREA LOGISTICA MAGAZZINO AREA CANTIERISTICA DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ AREA PRODUZIONE SCHEDULAZIONE A CAPACITA FINITA AREA VENDITE CRM CONTACT MANAGER GESTIONE MANUTENZIONI CONTABILITA CONTROLLING FINANZIARIO BUSINESS INTELLIGENCE WORK-FLOW I TOOLS: ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE INTERNET E MOBILE COMUNICAZIONE E PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ SERVER DI POSTA INTEGRATO FAX SMS AUTOMEZZI E ATTREZZATURE

3 Con ACUT gli utenti accedono alle risorse di un network di aziende le cui specifiche competenze sono quanto di meglio il mercato possa offrire: ACUT Servizi srl: azienda del gruppo dedicata alla fornitura di servizi di supporto, consulenza, formazione e elaborazione dei progetti. ACUT Solutions srl: azienda del gruppo dedicata alla produzione, alla ricerca e sviluppo, alle customizzazioni delle soluzioni gestionali software ACUT erp, SAP Business One e ACUT impianti. CAP Solutions srl: azienda orientata all implementazione di soluzioni su SAP Business One con diverse sedi in Italia appartenente al Gruppo CAP. Nel definirsi Enterprise Resource Planners, le risorse ACUT, offrono la loro cultura nell ambito gestionale ERP esteso ad una platea di utenza costituita da diverse centinaia di Aziende distribuite in tutte le regioni e nelle quali alcune migliaia di utenti quotidianamente utilizzano i prodotti e usufruiscono dei servizi Acut. Il panel delle proposte Acut comprende le più complete soluzioni software proprietarie ed internazionali di livello e qualità comprovate e in grado di coprire le esigenze sia delle aziende che operano in ambito classici (produzione, commerciale, servizi, impianti), sia in nicchie di mercato con peculiarità e problematiche particolari. Queste società lavorano in concerto per consegnare alle aziende utenti la migliore esperienza gestionale possibile. La ultra trentennale storia ed esperienza ACUT nei sistemi informativi aziendali, unita all utilizzo dei migliori strumenti gestionali sul mercato permette di offrire un servizio di grande qualità riconosciuta dalle aziende utenti.

4 Caratteristiche Generali ACUT erp ACUT erp è il gestionale che aiuterà la tua azienda a raggiungere in breve tempo un flusso di informazioni precise e competitive e faciliterà il tuo lavoro. Interfaccia Interfaccia facile e intuitiva con possibilità di dialogo in esportazione o importazione con le principali funzioni office. Maschere customizzabili. Aggiornamento automatico via internet Il software avvisa l utente quando è possibile effettuare un aggiornamento. Questo viene effettuato da una singola postazione che aggiornerà poi automaticamente le altre effettuando una copia dei dati su server. Connessione remota o mobile ACUT erp ha la possibilità di connettersi da accessi esterni in modalità terminal server o con specifiche applicazioni mobile ottimizzate per tablet e smartphone. E configurabile in monoutenza, in reti peer to peer o in ambienti file server, client server, con connessioni VPN. Gestione tabelle e viste Permette l inserimento di archivi e tabelle durante la compilazione di documenti e genera viste filtrate sulle anagrafiche principali. Stampe, fax, esportazione dati Gestisce la generazione di anteprime di stampa e di invio delle stesse via posta elettronica trasformandole automaticamente in pdf, o via fax. Permette la creazione di grafici e l esportazione dei dati stampa in formati standard (word, excel, pdf, xlm, testo, ). Il motore di stampa è Crystal Report. Gestione restrizioni Consente la gestione degli accessi dei vari utenti e l impostazione dei livelli di privacy, con possibilità di visualizzazioni, modifiche o accesso completo. Altre funzioni Permette di definire i colori dei vari oggetti, di disabilitare il menù per utente, di fare ricerche ipertestuali su tutte le anagrafiche, di modificare e condizionare form e maschere attraverso script esterni.

5 Panoramica funzioni ACUT erp Acut ERP è la piattaforma software che abbraccia tutti gli ambiti di automazione dei processi e di gestione delle informazioni fondamentali per le aziende che operano in qualsiasi settore di attività. Scopri il gestionale Acut e le soluzioni che danno dinamicità alle aziende che cercano strumenti in grado di garantire competitività. Acut ERP copre tutte le aree di attività per le piccole e medie imprese: dalla gestione contabile all'attività commerciale, passando per la produzione, le commesse, la logistica, gli impianti, il web... il tutto in una soluzione integrata, altamente scalabile, avanzata e facile da usare. La soluzione gestionale integrata Acut ERP è distribuita su tutto il territorio nazionale. La procedura consente un interazione costante tra le informazioni prodotte dalle varie aree aziendali. Questo significa avere a disposizione un unico strumento per la gestione completa di dati, processi, costi, risorse, documenti e attività.

6 Le caratteristiche principali completezza e flessibilità ARCHIVI TOOLS (archiviazione documentale, attività, fax, sms, server di posta, bar-code, tablet, trouble- ticket, automezzi, etc ) MAGAZZINO CRM ACQUISTI LOGISTICA IN ENTRATA CANTIERI E IMPIANTI LOGISTICA IN USCITA SERVIZI E MANUTENZIONI PRODUZIONE VENDITE MRP MRP2 WORK FLOW CONTABILITA CONTROLLING FINANZIARIO BUSINESS INTELLIGENCE * visualizzazione schematica della struttura aree / moduli di ACUT erp

7 AREA ACQUISTI La continua necessità di informazioni organizzate legate agli acquisti è indispensabile per programmare e controllare i flussi di materiale e monetari e pianificare la gestione aziendale. I moduli legati agli acquisti danno la possibilità di riunire le informazioni e tenere sotto controllo le spese, in entrata e in uscita. La corretta gestione organizzativa e informativa degli ordini ai fornitori, consente infatti di assolvere alla regolarizzazione dei flussi di beni e economici e finanziari tra l azienda e i fornitori, nonché alla generazione di informazioni utili già nella fase iniziale del ciclo vendite. Inoltre permette la creazione di dati sfruttabili dal modulo statistiche o dalla Business Intelligence. Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini. Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali. GESTIONE QUALITÀ DELLA FORNITURA Il modulo della qualità della fornitura di ACUT erp è lo strumento che permette di stabilire l insieme delle proprietà e delle caratteristiche di un prodotto o di un servizio che conferiscono a esso la capacità di soddisfare esigenze degli utenti. Questa spesso comporta interazione tra cliente e fornitore e di conseguenza la necessità di far si che gli utenti siano informati della problematica e facciano conoscere il proprio punto di vista partecipando alla definizione dei requisiti minimi di qualità che la fornitura deve presentare. Nella fattispecie il modulo del gestionale permette l attribuzione di un punteggio al bene o al servizio in fase di registrazione ddt di acquisto nel caso di non conformità della consegna e da la possibilità di attribuire una classe al fornitore. Questo fa si che di possano calcolare ritardi o anticipi sulle consegne e definire quindi segnalazioni di non conformità.

8 AREA LOGISTICA La gestione dei flussi di materiali e delle informazioni ad essi relativi viene gestita in maniera completa da Acut ERP. La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza. La logistica di Acut ERP affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc La vasta gamma di report e analisi disponibili permette di tracciare poi un'immagine dettagliata delle situazioni relative alla logistica, con la possibilità di tracciare tutti i movimenti del materiale, visualizzare le situazioni degli ordini evasi e inevasi, le giacenze e gli impegni e molto altro. Questa configurazione si può interfacciare inoltre con sistemi di rilevazione elettronici come terminalini, lettori codici a barre, palmari e con l'area Web della piattaforma Acut ERP.

9 MAGAZZINO Il punto di forza del modulo magazzino è il fatto di riuscire a passare inosservato pur continuando a effettuare operazioni. L integrazione quindi fa da padrona in questo reparto. L utente infatti molto spesso non si accorge delle operazioni che vengono effettuate dal modulo magazzino in quanto scaturite da movimenti automatici o semi-automatici derivanti da altri moduli. I movimenti di magazzino possono essere infatti creati autonomamente dal sistema (in base a procedure di carico / scarico preconfigurate) oppure manualmente. Ogni registrazione contiene tutti i dati necessari al controllo e alla gestione del magazzino; queste informazioni sono principalmente riferite alla provenienza e alla destinazione della merce, alla data del movimento, ai riferimenti dei documenti esterni e ovviamente a tutti i costi e prezzi della merce inserita nel corpo della registrazione. Inoltre la gestione del magazzino presenta una serie di funzioni che agevolano il lavoro e la tracciabilità dei dati. Attraverso le funzioni relative alla tracciabilità del lotto e della matricola è infatti possibile tenere traccia di ogni singolo articolo o gruppo di materiale, dal momento dell acquisto o della realizzazione fino alla gestione del post-vendita. Il materiale può essere inserito nelle registrazioni di magazzino attraverso il prelievo dalla giacenza di magazzino o di reparto o selezionando il materiale dall anagrafica articoli. Il gestionale permette la gestione di illimitati magazzini utilizzabili sia per reparti interni, esterni o furgoni. Dal modulo è possibile effettuare numerosi tipi di analisi giacenza, dettagliati anche per singolo articolo calcolando la merce in sede, nei singoli reparti di magazzino, nei depositi, nei cantieri, presso terzisti o clienti. Il modulo è corredato da una completa serie di stampe che permette di visualizzare tutte le informazioni riguardanti le registrazioni, i movimenti di magazzino e le giacenze dei cantieri, le stampe di inventario, di giornale di magazzino per il magazzino fiscale e dei reparti e altri tipi di stampe.

10 AREA CANTIERISTICA La configurazione della piattaforma Acut ERP relativa all'area cantieristica permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti ai cantieri. Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi e ordini fornitori. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dei cantieri. La gestione della manodopera permette non solo il rapido inserimento delle ore di lavoro del personale riferito ad ogni cantiere o commessa, ma anche la gestione dei listini dipendenti, personalizzabili in base al cliente o alla commessa, la creazione di squadre con la possibilità di inserimento e assegnazione delle ore di manodopera per squadra. Le numerose stampe a disposizione consentono di ottenere facilmente una rapida e preziosa contabilità di cantiere analizzando costi, prezzi, materiali, manodopera e costi aggiuntivi riferiti alle commesse, in modo da permettere un eventuale confronto esauriente tra preventivo e consuntivo. La gestione delle commesse permette infatti l analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo. Dalla gestione delle commesse è inoltre facile creare ordini fornitori, ddt di consegna o semplici movimentazioni di magazzino, registrazioni dei rapportini d intervento, etc.

11 DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ Il modulo Dichiarazioni di conformità è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all interno della Dichiarazione. L importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell impianto può avvenire anche parzialmente all interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all indirizzo del cantiere. Il modulo consente poi, in integrazione con le funzioni di archiviazione documentale del gestionale, di organizzare e associare alle dichiarazioni di conformità tutti gli allegati obbligatori e facoltativi necessari. Il materiale importato o aggiunto manualmente può essere integrato con informazioni aggiuntive legate per esempio alle marchiature, a diametri, lunghezze, posizioni, etc Attraverso le stampe, parametrizzabili con loghi e intestazione aziendale, il programma effettua poi la stampa delle dichiarazioni di conformità contenente il riepilogo automatico di tutti gli allegati associati, della lista del materiale impiegato con l indicazione delle marcature e della relazione tipologica dei materiali.

12 AREA PRODUZIONE I moduli software riferiti alla gestione della Produzione sono frutto dell esperienza del nostro comparto tecnico di programmazione e della collaborazione con centinaia di aziende utenti che, in diversi ambiti, devono quotidianamente risolvere le problematiche relative alle fasi produttive e di approvvigionamento del materiale. La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati. Il modulo Produzione di ACUT erp permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all analisi dei fabbisogni attraverso MRP, delle fasi, della schedulazione delle risorse con MRP2. La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico. ACUT erp può essere affiancato a procedure per la rilevazione dei dati di produzione per la raccolta degli avanzamenti di produzione. SCHEDULAZIONE A CAPACITA FINITA ACUT erp si interfaccia con Preactor, software inglese, leader mondiale nella schedulazione a capacità finita, per gestire le risorse e pianificare nel tempo gli ordini di produzione aperti. Le schedulazioni sono visualizzabili attraverso diagrammi di GANNT.

13 AREA ORDINI E VENDITE Quest area di Acut ERP consente alle aziende di qualsiasi dimensione di tenere sotto controllo tutti i processi chiave legati alle vendite, importanti sia per l impresa commerciale o di servizi che per quella di produzione. Le funzioni tradizionali, quali la gestione ordini, la fatturazione, la gestione dei vari listini standard o speciali, le promozioni, gli agenti, etc. possono essere evase con rapidità e semplicità attraverso maschere molto intuitive e collegamenti logici; queste sono implementate dalla possibilità di gestire reports, messaggi, mail, fax, etc. utilizzando al meglio le tecnologie comunicative web oriented. Per le aziende che devono gestire i punti vendita o integrare nel processo registratori di cassa, terminalini, palmari, ecc. la procedura Acut ERP dispone di moduli collaudati, adatti alle esigenze specifiche e ulteriormente adattabili in caso di necessità. La configurazione vendite di Acut ERP trova la sua massima espressione nell'utilizzo congiunto di questi moduli con le procedure di supporto commerciale e di pianificazione appartenenti alla suite CRM. ACUT erp è dotato di due procedure distinte per la realizzazione delle offerte. Una è molto semplice e adatta alle aziende che devono produrre grandi moli di offerte in tempi rapidi. L altra permette di eseguire preventivi completi e altamente configurabili, adatti a commerciali che devono produrre offerte molto strutturate.

14 CRM CONTACT MANAGER Il modulo Contact Manager di ACUT erp è un software di CRM (Customer Relationship Management) commerciale estremamente versatile e potente utilizzabile dalle aziende per effettuare azioni commerciali su clienti effettivi o potenziali. Contact Manager è il supporto più efficace per vendere, fidelizzare e mantenere i rapporti con i propri contatti aziendali. Contact Manager è il modulo CRM pre e post vendita del gestionale. L integrazione completa con gli altri moduli del gestionale fa sì che le azioni effettuate siano potenziate dall interazione con il modulo di comunicazione e collaborazione Attività, l Agenda, le Commesse, l Archiviazione Documentale, i Contratti e gli Impianti, i Fax, etc al fine di programmare azioni commerciali o pianificazioni collegate a proposte di prodotti o servizi, manutenzioni, rinnovi di contratto o qualsiasi altro tipo di attività. Le anagrafiche potenziali possono essere importate da database informatici e a esse possono essere associate categorie, sottocategorie, settori merceologici, gradi di interesse, promoters, agenti. Il modulo può importare i contatti di clienti potenziali anche dal software xtractor, un programma in grado di estrarre dal sito delle pagine gialle i nominativi selezionati in base ai parametri di acquisizione desiderati. Ogni volta che si svolge una qualsiasi attività si memorizzano le informazioni ad essa relativa e si possono modificare in maniera diretta qualsiasi informazione o tabella. Le Queries effettuano estrapolazioni immediate anche in files di grandi dimensioni e riportano l elenco preciso delle anagrafiche sulle quali operare; possono essere in base all'interesse, al prodotto da promuovere, alla provincia, all'agente, etc. etc... L interazione con l'agenda consente di pianificare le azioni su base giornaliera, settimanale o ciclica e lanciare azioni su mailing list prelevate direttamente dai piani di lavoro. Il CRM Contact Manager è estremamente flessibile e permette una grande mobilità delle anagrafiche, che possono essere spostate, copiate, eliminate, duplicate all interno dei vari piani di lavoro in modo da poter utilizzare potenzialità diverse per diversi tipi di promozioni o azioni. Contact Manager può essere un importante ed efficace strumento per tutte quelle aziende che necessitano di tenere sotto controllo i rapporti con il proprio network di clienti, fornitori, potenziali clienti, e che hanno bisogno di pianificare interventi ed azioni. Flessibile, immediato, integrato è lo strumento indispensabile per chiunque voglia operare su piccoli o grandi database di nominativi.

15 GESTIONE MANUTENZIONI Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati. Le funzioni dell area Manutenzioni consentono la perfetta gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni. Particolare rilievo è dato poi a tutta la reportistica per il controllo e l analisi di costi, utili, prezzi, flusso dei materiali. E quindi molto semplice e immediata la creazione di pannelli di controllo relativi all andamento delle manutenzioni effettuate dall azienda. Il programma, in interazione con il modulo Attività permette la gestione delle richieste di intervento su chiamata oppure le programmazioni di manutenzione periodica su impianti e macchinari. In entrambi i casi, la fase relativa agli interventi può essere subordinata alle eventuali condizioni contrattuali legate all impianto o al macchinario. Il gestionale permette infatti di settare tutte le impostazioni del contratto stabilite con il committente. Per ogni contratto è quindi possibile impostare durata e eventuale importo, con conseguente piano di fatturazione. E possibile indicare inclusioni o esclusioni (materiale, manodopera, trasferta), l importo del diritto di chiamata e le tariffe particolari legate a manodopera e materiale. La programmazione e la rendicontazione degli interventi può essere gestita tramite dispositivi mobile (tablet, smartphone). I tecnici da remoto possono infatti accedere all elenco degli interventi richiesti o programmati, pianificarli in agenda e svolgerli eseguendo la rendicontazione su un rapporto di lavoro elettronico che può essere firmato e inviato direttamente dal dispositivo via in azienda e all indirizzo del cliente. Il tutto aggiorna in tempo reale i dati in azienda.

16 CONTABILITA In ACUT erp la gestione amministrativa e contabile ricopre un ruolo di grande importanza; questo grazie alla storia dei software Acut, sviluppati nelle prime versioni soprattutto per rispondere a esigenze di fatturazione, registrazioni contabili e prima nota. Dalle prime procedure, ingegnerizzate nei primi anni 80, i gestionali Acut hanno raggiunto una assoluta maturità e completezza in ambito contabile. Il modulo è collegato agli altri moduli del gestionale, quali emissione fatture, registrazione ddt di acquisto, gestione commesse, gestione dei centri di costo, controlling finanziario e business intelligence. Per le aziende che gestiscono internamente i processi legati alla contabilità amministrativa fiscale, ACUT erp permette di effettuare tutte le stampe e le analisi dei registri IVA, delle liquidazioni IVA, del Giornale bollato permettendo l adempimento di tutti gli obblighi fiscali. La contabilità permette di arrivare fino alla redazione di un bilancio d esercizio e alla stampa delle relative schede contabili. Il gestionale si estende verso moduli di contabilità amministrativa avanzata quali per esempio le riclassificazioni di bilancio anche ex IV dir. CEE. La contabilità di ACUT erp prevede la gestione integrata dei cespiti. La gestione amministrativa di Acut ERP copre tutti gli aspetti contabili e amministrativi dall'emissione dei documenti fino ai bilanci e oltre. La modularità dell area di contabilità amministrativa del gestionale, permette di utilizzare più o meno funzioni a seconda della dimensione o del grado di approccio alla contabilità dell azienda utilizzatrice. Attraverso procedure molto intuitive, il modulo di contabilità permette con pochi clic del mouse di effettuare qualsiasi registrazione contabile di prima nota, di gestire tutto il ciclo attivo e passivo attraverso la gestione di incassi, pagamenti, distinte, di analizzare i differenti scadenziari, di stampare e gestire cassa, banche, e analizzare qualsiasi scheda contabile. La precisione e la completezza della gestione contabile e amministrativa valorizza ancora di più la piattaforma Acut ERP che, per la ricchezza dei suoi contenuti e degli aspetti affrontati, è un punto di riferimento per il settore informatico. CONTROLLING FINANZIARIO A corollario della gestione contabile / amministrativa ACUT erp è dotato di un modulo che permette di effettuare il controllo di gestione finanziario. Il modulo consente di stabilire budget per centro di costo o conto contabile e verificarne l andamento attraverso analisi di scostamento applicabili anche attraverso schemi creabili dall utente. Il modulo è molto semplice ed estremamente potente.

17 BUSINESS INTELLIGENCE La Business Intelligence Bim del partner MYTI può acquisire i dati di Acut ERP. Permette quindi di accedere alle informazioni sull'andamento aziendale attraverso dati numerici, grafici, indici, cruscotti e mappe geografiche che forniscono all'utente in maniera semplice, rapida e comprensibile gli strumenti per correggere o indirizzare la gestione aziendale. Inoltre permette l accesso a diverse modalità di creazione della reportistica e di analisi dei dati a seconda del grado di indipendenza desiderata. E infatti possibile accedere alla semplice visualizzazione dei dati inseriti nella BI applicando filtri e visualizzazioni differenti oppure creare interamente in completa autonomia report che permettano di ottenere qualsiasi risultato desiderato. La gestione di CUBI di dati permette di incrociare qualsiasi informazione logicamente interconnessa per ottenere il risultato desiderato. La Business Intelligence integrata con ACUT erp è semplice, intuitiva, non richiede alcuna competenza informatica. Ogni utente può effettuare interrogazioni articolate senza mai rischiare di compromettere dati e informazioni.

18 WORK-FLOW ACUT erp integra il software proprietario di gestione del Work-Flow per l'automazione dei processi aziendali. L'integrazione permette la definizione di schemi di processo collegati alle singole attività degli operatori, ad accadimenti aziendali, o a pianificazioni temporali. Quindi è strettamente collegato al modulo delle Attività, essendo totalmente basato sugli eventi gestiti da questo. Ad ogni passaggio ad una nuova fase il Work-Flow genera uno o più eventi automaticamente. Le caratteristiche di questi eventi e gli utenti a cui sono assegnati sono definiti nello Schema. Disegnando graficamente uno Schema di processo, viene attivata la sequenza di attività da svolgere che verrà indirizzata ai vari utenti al verificarsi di una specifica condizione stabilita dallo schema. Di conseguenza il Work-Flow può essere avviato da qualsiasi modulo di ACUT erp. L'approccio grafico alla definizione dello Schema rende molto chiara la sequenza di attività anche in caso di processi molto complessi.

19 I TOOLS ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma. In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma. Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato. INTERNET E MOBILE Acut ERP è completamente aperto all utilizzo tramite Tablet e Smartphone (ipad, Android Tablet, iphone, Android Smartphone, Blackberry, ) e attraverso qualsiasi computer o apparecchio collegato a internet. Il gestionale è infatti da sempre connesso al mondo internet permettendo l accesso tramite desktop remoto da qualunque computer, tablet e smartphone con collegamento a internet. Inoltre grazie alla tecnologia Cloud, Acut ERP si è tuffato completamente nel mondo mobile per permettere l accesso alle funzionalità del gestionale a utenti, tecnici, agenti e dirigenti attraverso schermate ottimizzate e scrittura in tempo reale diretta su database. Chiunque sia fuori sede e desideri accedere alle funzioni del gestionale, può consultare le attività, le comunicazioni da altri utenti, la propria agenda e quella dei propri collaboratori, i fax assegnati, aprire, consultare e evadere le richieste di intervento, generare rapportini caricando materiale e ore di lavoro, far firmare al cliente il rapportino e inviarlo direttamente all indirizzo di posta del cliente. Il tutto sincronizzato in tempo reale col gestionale o con altri tablet assegnati agli operatori. Permette poi di effettuare la consultazione dei promemoria, della pianificazione dell attività commerciale in agenda, l apertura dei fax assegnati dei listini e l apertura degli ordini.

20 COMUNICAZIONE E PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ Il modulo di Comunicazione e Pianificazione può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone e quindi slegato dall interazione con gli altri moduli del gestionale. Oppure può essere utile anche se installato, all interno di una rete aziendale, su postazioni sulle quali gli altri moduli del gestionale non sono presenti. Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti e fornitori, impianti e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e di pianificazione per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. La portabilità di tutte queste informazioni trova il suo completamento attraverso il modulo di accesso da dispositivi mobile, tablet e smartphone. E completamente integrato con tutti i moduli e le funzioni del gestionale. Per questo risulta uno strumento ancora più prezioso quando interagisce con i moduli: CRM. Per la gestione delle azioni commerciali verso clienti potenziali e acquisiti e per la pianificazione degli step di acquisizione del contratto. Manutenzioni. Per la gestione dell help desk, per la registrazione delle richieste di intervento e per le pianificazioni degli interventi programmati e su chiamata. WORK FLOW. Per la definizione e la comunicazione degli avanzamenti dei vari processi. Commesse. Per la schedulazione dei lavori sulle risorse umane. Tablet. Per comunicare le attività da svolgere ad utenti remoti. Archivi. Per l analisi delle comunicazioni avute con clienti e fornitori. Archiviazione Documentale. Per condividere uno o più documenti con utenti interni. Server Integrato Per la sincronizzazione di contatti e agende con smartphone e tablet e per l invio di comunicazioni e promemoria via a utenti e clienti. Gestione Fax. Per la gestione dei fax ricevuti come comunicazioni interne. Gestione SMS. Per la comunicazione degli appuntamenti o di comunicazioni via SMS. Trouble Ticket. Per l assegnazione ad operatori interni di ticket aperti dagli utenti del portale

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT Impianti AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO

DAI FORMA AL TUO SUCCESSO DAI FORMA AL TUO SUCCESSO AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO GESTIONE DEL BUSINESS ANALISI DEI RISULTATI Accompagna il vostro sviluppo... E un sistema affidabile ed innovativo KING AZIENDA è la soluzione gestionale

Dettagli

Ciò che ti serve Quando ti serve Ovunque tu sia

Ciò che ti serve Quando ti serve Ovunque tu sia IL GESTIONALE INTELLIGENTE La gestione della tua azienda può diventare INTELLIGENTE Da EdiSoftware una nuova generazione di GESTIONALI Ciò che ti serve Quando ti serve Ovunque tu sia Dal 1995, Soluzioni

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLE IMPRESE Passepartout Mexal è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano

Dettagli

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini

Net-Store. Gestionale per esercizi commerciali e magazzini Gestionale per esercizi commerciali e magazzini è un programma gestionale facile ed efficiente per migliorare la propria azienda. Include la capacità di Gestione per Fatture e DDT, Carico Merci, Logistica

Dettagli

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO

SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO SOFTWARE GESTIONALE PER AZIENDE COMPETITIVE NEL MONDO il software gestionale ERP completo, potente e facile dedicato alle aziende competitive nel mondo In un mercato globale, caratterizzato da crescenti

Dettagli

un nuovo concetto di ERP Rev. 005

un nuovo concetto di ERP Rev. 005 un nuovo concetto di ERP Rev. 005 CHRONOS ITALY Via Ungarelli 2d 44100 Ferrara (FE) Tel. +39 0532 1820955-051929521 Fax. +39 0532 1826108 www.chronosgroup.it info@chronosgroup.net Descrizione generale

Dettagli

Suite B-B FOX INTELLIGENTE, AGILE, VELOCE. c o n t a b i l i t à. m a g a z z i n o

Suite B-B FOX INTELLIGENTE, AGILE, VELOCE. c o n t a b i l i t à. m a g a z z i n o INTELLIGENTE, AGILE, VELOCE Suite B-B FOX Lo strumento modulare per la gestione della tua azienda vendite acquisti c o n t a b i l i t à m a g a z z i n o business intelligence & stats monitoraggio del

Dettagli

AL TUO FIANCO OGNI GIORNO. piccola media azienda

AL TUO FIANCO OGNI GIORNO. piccola media azienda AL TUO FIANCO OGNI GIORNO piccola media azienda Gestionale due Zucchetti è la soluzione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni che vogliono gestire problematiche, anche complesse, di contabilità

Dettagli

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE

LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE LA SOLUZIONE SME.UP PER LE AZIENDE METALLURGICHE E SIDERURGICHE SCEGLIERE PER COMPETERE : Soluzione Sme.UP per i processi metallurgici e siderurgici La logica Bringing Light per il governo dell azienda

Dettagli

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato.

SimplERP in sintesi. Open Source SimplERP è un progetto Open Source. Il software è pubblicato sotto licenza AGPL ed AGPL + Uso Privato. SimplERP in sintesi SimplERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

La suite completa per gestire i processi, monitorare i costi e migliorare la produttività dell azienda

La suite completa per gestire i processi, monitorare i costi e migliorare la produttività dell azienda La suite completa per gestire i processi, monitorare i costi e migliorare la produttività dell azienda La suite definitiva per gestire i processi, monitorare i costi e migliorare la produttività della

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE. piccola azienda

SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE. piccola azienda SEMPLICE SENZA DIMENTICARE L ESSENZIALE piccola azienda Gestionale uno Zucchetti è il software gestionale ideale per le aziende di piccole dimensioni. Con il supporto di Gestionale 1 puoi gestire la contabilità,

Dettagli

Una gamma di soluzioni IT per il fashion

Una gamma di soluzioni IT per il fashion Una gamma di soluzioni IT per il fashion Modasystem propone una piattaforma software in grado di supportare in maniera rapida ed efficace ogni necessità di gestione delle aziende che trattano prodotti

Dettagli

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa

LibrERP in sintesi. www.didotech.com. Completa LibrERP in sintesi LibrERP è una suite completa di applicazioni aziendali dedicate alla gestione delle vendite, dei clienti, dei progetti, del magazzino, della produzione, della contabilità e delle risorse

Dettagli

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI AGGIUNGI NUOVA PROFESSIONALITA ALLA TUA AZIENDA scegliendo la semplicità e l efficienza di IMPIANTI.NET,

Dettagli

SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni Un software gestionale integrato: la mossa giusta per la tua impresa

SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni Un software gestionale integrato: la mossa giusta per la tua impresa SIGIC - Sistema Informativo Gestione Imprese di Costruzioni Un software gestionale integrato: la mossa giusta per la tua impresa In 30 di esperienza sul campo maturata grazie alla stretta collaborazione

Dettagli

Dinamico Professional Elenco Funzionalità

Dinamico Professional Elenco Funzionalità Generale Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono

Dettagli

L EVOLUZIONE MIDRANGE dei sistemi ERP I MODULI TECNOLOGICI

L EVOLUZIONE MIDRANGE dei sistemi ERP I MODULI TECNOLOGICI L EVOLUZIONE MIDRANGE dei sistemi ERP Euro-E3 è il software per la gestione aziendale semplice, potente ed integrato. La procedura è sviluppata in ambiente Microsoft.NET, che rappresenta il riferimento

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE

RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE RIORGANIZZARSI PER CRESCERE CON IL SOFTWARE GESTIONALE Con Passepartout Mexal le aziende possono migliorare in modo significativo l organizzazione e l operatività. Ingest è a fianco delle aziende con servizi

Dettagli

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business.

SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. SIGTO - Sistema Informativo Gestione Tour Operator Un software gestionale modulare e integrato. La scelta giusta per fare viaggiare il tuo Business. In un mercato sempre più competitivo e in evoluzione

Dettagli

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management

.NetCRM/.netSCM. 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management 01 - Customer Relationship Management / Supply Relationship Management Le aziende necessitano di soluzioni che contribuiscano ad aumentare e fidelizzare la clientela. Il costante impegno nell attirare

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

IL GESTIONALE A MISURA D AZIENDA. piccola media azienda

IL GESTIONALE A MISURA D AZIENDA. piccola media azienda IL GESTIONALE A MISURA D AZIENDA piccola media azienda 6 ad hoc revolution Zucchetti è il software gestionale su misura per le piccole e medie imprese. Ad Hoc Revolution gestisce in modo integrato tutti

Dettagli

esolver per il Marmo Software e servizi per le imprese del settore marmo. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi.

esolver per il Marmo Software e servizi per le imprese del settore marmo. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi. SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per il Marmo Software e servizi per le imprese del settore marmo. esolver per il Marmo è la soluzione software che gestisce tutti i

Dettagli

Investing f or Growth

Investing f or Growth Investing for Growth Open Business Solution Software integrato e modulare per la gestione aziendale, OB One permette di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva tutte le esigenze contabili, amministrative

Dettagli

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Erp prodotto ed assistito dal team di Sistemi e Informatica srl con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Sistemi e Informatica srl (dal 1984) è Certificata ISO 9001 dal 2000 Il Software di

Dettagli

JACK IL PROGRAMMA GESTIONALE CHE FACILITA IL LAVORO AZIENDALE

JACK IL PROGRAMMA GESTIONALE CHE FACILITA IL LAVORO AZIENDALE JACK IL PROGRAMMA GESTIONALE CHE FACILITA IL LAVORO AZIENDALE Caratteristiche Modulare e facilmente integrabile, il gestionali Jack è lo strumento indispensabile per risolvere con semplicità e immediatezza

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Le soluzioni Axioma per l'industria Le soluzioni di Axioma per l'industria rispondono alle esigenze di tutte le aree funzionali dell azienda industriale.

Dettagli

MADA Farm Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc

MADA Farm Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc MADA Farm Mada Farm MADA farm è il nuovo gestionale prodotto da MADA Service: nasce dall esperienza di 20 anni di lavoro, e rispecchia la filosofia costruttiva e logica di un progetto a livello nazionale

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

software gestione imprese settore AEROSPAZIALE

software gestione imprese settore AEROSPAZIALE software gestione imprese settore AEROSPAZIALE L industria aerospaziale italiana ricopre un ruolo di grande rilevanza non solo per le economie territoriali ma anche per il prestigio nazionale e internazionale

Dettagli

SAT ANAGRAFICA CLIENTI

SAT ANAGRAFICA CLIENTI SAT è indirizzato ad aziende che garantiscono alla propria clientela un accurato servizio post vendita. Permette la gestione di tutte le attività connesse all'installazione/manutenzione di apparecchi ed

Dettagli

L'AIUTO COMPLETO PER L'INSTALLATORE E IL MANUTENTORE ELETTRICO

L'AIUTO COMPLETO PER L'INSTALLATORE E IL MANUTENTORE ELETTRICO L'AIUTO COMPLETO PER L'INSTALLATORE E IL MANUTENTORE ELETTRICO L'AIUTO COMPLETO PER L'INSTALLATORE E IL MANUTENTORE ELETTRICO Il prodotto è sviluppato esclusivamente per installatori e manutentori elettrici.

Dettagli

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT

CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CRM / WEB CRM CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT Il CRM di NTS Informatica Una fidelizzazione del cliente realmente efficace, ed i principi fondamentali alla base della sua

Dettagli

Bieffe Stefano Pieri Graphic Design Certified Software Partner Metodo S.p.A. TEN PROGRAM

Bieffe Stefano Pieri Graphic Design Certified Software Partner Metodo S.p.A. TEN PROGRAM LIBERI ED EVOLUTI 2 METODO EVOLUS LIBERI ED EVOLUTI 3 Perché un ERP proattivo Gestire un azienda nel suo evolversi nel tempo e sostenerne la crescita è complesso e difficile: Metodo EVOLUS risponde a questa

Dettagli

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali

JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali JScout ERP modulare per la gestione, pianificazione e controllo dei processi aziendali La progettazione di JScout è frutto della esperienza pluriennale di GLOBAL Informatica nell implementazione delle

Dettagli

EuroSystem Tecnologie Informatiche. www.odontosoft.it. Il software più completo per la gestione del laboratorio odontotecnico

EuroSystem Tecnologie Informatiche. www.odontosoft.it. Il software più completo per la gestione del laboratorio odontotecnico Il software più completo per la gestione del laboratorio odontotecnico OdontoSoft è il software per la gestione dei Laboratori Odontotecnici, primo in Italia a seguire la fabbricazione di ogni tipologia

Dettagli

DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE. tutto questo e molto di più

DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE. tutto questo e molto di più by DAL CRM AL CONTROLLO DI GESTIONE tutto questo e molto di più INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ I MODULI INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE SYSLab PLANNER+ è la soluzione di gestionale e CRM

Dettagli

P resentazione. Il primo gestionale on-line dedicato ad un settore saturo di competitor e che richiede soluzioni informatiche all avanguardia.

P resentazione. Il primo gestionale on-line dedicato ad un settore saturo di competitor e che richiede soluzioni informatiche all avanguardia. Rivenditori P resentazione Nella piattaforma si racchiudono le competenze e l esperienza di un gruppo di professionisti specializzati nel settore dell innovazione tecnologica. La piattaforma è pensata

Dettagli

A p i c e w h i t e p a p e r Pag. 1/6

A p i c e w h i t e p a p e r Pag. 1/6 Apice è un sistema informativo in grado di gestire tutti gli aspetti di maggiore importanza nella vita di una azienda moderna: la pianificazione delle risorse, i rapporti con i clienti, la qualità, la

Dettagli

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità Q SISTEMA INFORMATIVO PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG Soluzioni Informatiche di Qualità SIMAG I Moduli di SIMAG Dati tecnici e costi Distinta base La distinta base è lo strumento più

Dettagli

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi.

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi. Gruppo Apra Informatica.. Il CRM e BRIDGEcrm. Di cosa stiamo parlando? La CRM, Customer Relationship Management, la possiamo definire come una strategia aziendale che si concretizza con un insieme di attività

Dettagli

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO

COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO Energia Elettrica Traffico Telefonico Carburanti Gas COSTI E CONSUMI SOTTO CONTROLLO COME NASCE ELETTRAWEB è un programma interamente progettato e implementato da Uno Informatica in grado di acquisire

Dettagli

Galileo Assistenza & Post Vendita

Galileo Assistenza & Post Vendita Galileo Assistenza & Post Vendita SOMMARIO PRESENTAZIONE... 2 AREE DI INTERESSE... 2 PUNTI DI FORZA... 2 Caratteristiche... 3 Funzioni Svolte... 4 ESEMPI.7-1 - PRESENTAZIONE Sempre più spesso ci si riferisce

Dettagli

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi

Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi Tecnologie per la crescita dell impresa software, hardware e servizi www.centrosoftware.com la società Centro Software è stata fondata nel 1988 con un obiettivo ambizioso: fornire alle Piccole e Medie

Dettagli

SOLUZIONE ERP PER L INDUSTRIA COSMETICA

SOLUZIONE ERP PER L INDUSTRIA COSMETICA J-MakeUp SOLUZIONE ERP PER L INDUSTRIA COSMETICA J-MakeUp l ERP nel suo aspetto migliore J-MakeUp è una soluzione gestionale modulare per le aziende che operano nell industria cosmetica e del benessere,

Dettagli

IL CRM di Platinumdata

IL CRM di Platinumdata IL CRM di Platinumdata Cos è un CRM? Il Customer relationship management (CRM) o Gestione delle Relazioni coi Clienti è legato al concetto di fidelizzazione e gestione dei clienti. Attualmente il mercato

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

PuntaNet Gestione Cantieri La soluzione software completa per l Impresa

PuntaNet Gestione Cantieri La soluzione software completa per l Impresa PuntaNet Gestione Cantieri La soluzione software completa per l Impresa Gestione Cantieri è un software innovativo che include tutti gli strumenti necessari per la gestione delle imprese edili e impiantistiche.

Dettagli

PASS3000 Junior TARGET DEL PRODOTTO

PASS3000 Junior TARGET DEL PRODOTTO TARGET DEL PRODOTTO Il prodotto è stato studiato per soddisfare le esigenze delle piccole aziende che hanno la necessità di gestire le problematiche legate alla contabilità fiscale (ordinaria e semplificata)

Dettagli

BooksManager. La soluzione ideale per librerie e distributori editoriali. Soluzioni informatiche. Assistenza Tecnica. Web & Mobile

BooksManager. La soluzione ideale per librerie e distributori editoriali. Soluzioni informatiche. Assistenza Tecnica. Web & Mobile Soluzioni informatiche La soluzione ideale per librerie e distributori editoriali BooksManager Assistenza Tecnica Consulenza Soluzioni Gestionali ERP e su misura Logistica avanzata Produzione Tracciabilità

Dettagli

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution

Mobile Solution OS1 software gestionale OS1 Windows Mobile Solution Mobile Solution Il modulo Mobile Solution è stato progettato da CSA Informatica, ad integrazione di OS1, con l obiettivo di offrire al mercato una potente base applicativa orientata alla risoluzione dei problemi di natura

Dettagli

Soluzione CRM per Professionisti

Soluzione CRM per Professionisti Soluzione CRM per Professionisti by DAL CONTROLLO DI GESTIONE AL CRM INDICE INTRODUZIONE PANORAMICA FUNZIONALITÀ INFORMAZIONI TECNICHE INTRODUZIONE StudioPlan consente al professionista di avere sempre

Dettagli

Le funzioni dei moduli

Le funzioni dei moduli SellShop applicativo modulare per catene di punti vendita SellShop nasce dalla più che decennale esperienza di SetUp nella realizzazione di programmi applicativi per la gestione della distribuzione, utilizzati

Dettagli

Soluzioni aperte per aziende in movimento

Soluzioni aperte per aziende in movimento Soluzioni aperte per aziende in movimento personalizzazione flessibilità sicurezza s o l u z i o n i g e s t i o n a l i www.edisoftware.it Dal 1995, anno della sua nascita, EdiSoftware si è fatta interprete

Dettagli

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO!

PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! I N F I N I T Y P R O J E C T PENSA IN GRANDE, VIVI MICRO! L avvento del web 2.0 ha modificato radicalmente il modo di pensare e sviluppare i processi aziendali. Velocità, precisione, aggiornamento continuo

Dettagli

SOLUZIONE INFORMATICA. EGGs.web GLOBAL SERVICE

SOLUZIONE INFORMATICA. EGGs.web GLOBAL SERVICE SOLUZIONE INFORMATICA EGGs.web GLOBAL SERVICE CARATTERISTICHE DEL SISTEMA EGGs Global Service è un innovativo software gestionale per le imprese di servizi che, sfruttando le possibilità offerte dalla

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva

Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Document Management, Workflow, Conservazione Sostitutiva Amministrazione Fatture Fornitori Documenti di trasporto Fatture Clienti Documenti contabili Libro Giornale Libro IVA Vendite Offerte Contratti

Dettagli

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi.

esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. Sistema integrato per la gestione aziendale. www.sistemi. SISTEMA IMPRESA Sistema integrato per la gestione aziendale. esolver per la Moda Software e servizi per le imprese del settore fashion. esolver per la Moda è la soluzione software completa e integrata

Dettagli

Il Cliente al centro della nostra missione

Il Cliente al centro della nostra missione Il Cliente al centro della nostra missione SOLUZIONI CRM COMPLETE Agicoom propone e progetta soluzioni CRM complete utilizzando VTE software tra i più innovativi e all avangardia presenti sul mercato che

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV

Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV Tempo Zero Lavorazioni Meccaniche per Microsoft Dynamics NAV L ERP su misura per le aziende metalmeccaniche 1 2 3 4 È INDICATA PER LE PMI DI SVARIATI SETTORI CON: Produzione discreta Produzione su proprio

Dettagli

Che cos è? MosaicoX è open source ed è distribuito con licenza GPL: al momento dell acquisto l utente riceverà il codice sorgente del programma.

Che cos è? MosaicoX è open source ed è distribuito con licenza GPL: al momento dell acquisto l utente riceverà il codice sorgente del programma. Che cos è? MosaicoX è un software gestionale di natura web, semplice da utilizzare, dedicato alle piccole e medie imprese, liberi professionisti e artigiani, che hanno la necessità di gestire la propria

Dettagli

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM

Integrabile con il tuo ERP. Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM Integrabile con il tuo ERP Gestisci le tue relazioni con il cliente UN APPLICAZIONE MOBILE PER TENTATA VENDITA, GESTIONE ORDINI E CRM INTRODUZIONE HYPERCrm è il nuovo applicativo per Android (a breve disponibile

Dettagli

BUSINESS PROMEC. produzioni e lavorazioni meccaniche ed elettromeccaniche

BUSINESS PROMEC. produzioni e lavorazioni meccaniche ed elettromeccaniche BUSINESS PROMEC produzioni e lavorazioni meccaniche ed elettromeccaniche enter Riduzione dei costi connessi alle giacenze di magazzino Controllo in ogni momento dello stato degli ordini e delle commesse

Dettagli

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio

La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Picture Credit SAP. Used with permission. La soluzione che pianifica, gestisce e rendiconta in tempo reale la nostra attività di servizio Partner Nome dell azienda CISA Service Srl Settore Vendita installazione

Dettagli

PICCOLA AZIENDA. Gestionale 1. Con i gestionali Zucchetti hai tutto sotto controllo!

PICCOLA AZIENDA. Gestionale 1. Con i gestionali Zucchetti hai tutto sotto controllo! PICCOLA AZIENDA Gestionale 1 Con i gestionali Zucchetti hai tutto sotto controllo! IL SOFTWARE CHE CREA SUCCESSO Gestionale 1 Qualità e semplicità a costi ridotti Gestionale 1 Zucchetti è la risposta immediata

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter >

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter > BUSINESS PROGECO progettazione costruzione impianti enter Controllo costante dell avanzamento dei lavori Pieno rispetto dei tempi di realizzazione preventivati Gestione automatica della documentazione

Dettagli

EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori

EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori L EVOLUZIONE Geolocalizzazione La nuova linea EDISON PLUS completamente nuova, rivolta al futuro per aggancio a nuove connettività e strumenti

Dettagli

Oggetto Nolo permette la memorizzazione dei mezzi dedicati al noleggio con integrati documenti scannerizzati

Oggetto Nolo permette la memorizzazione dei mezzi dedicati al noleggio con integrati documenti scannerizzati Mc2 System di Francesco Miconi V.le della croce rossa 119-67100 L'Aquila (AQ) P.I. 01810440667 C.F. MCNFNC87B17A345F Tel. 3297741206 3489009950 Email: mc2system@gmail.com www.mc2system.com Presentazione

Dettagli

settore MEDICAL DEVICE

settore MEDICAL DEVICE settore MEDICAL DEVICE Il comparto Medical Device è uno dei settori maggiormente in crescita del nostro panorama industriale. SAM ERP2 è il software ERP di ultima generazione progettato e sviluppato proprio

Dettagli

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE

LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE LA TUA SOFTWARE HOUSE IN CANTON TICINO LA PIATTAFORMA SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE DINAMICHE ASSOCIATIVE La piattaforma SmartPlanner è una piattaforma software multitasking erogata in modalità SaaS,

Dettagli

Vi presentiamo la nuova soluzione applicativa dedicata alla. Produzione su commessa

Vi presentiamo la nuova soluzione applicativa dedicata alla. Produzione su commessa Vi presentiamo la nuova soluzione applicativa dedicata alla Produzione su commessa GALILEO Produzione su Commessa. La soluzione applicativa si rivolge a quelle aziende del settore manifatturiero e/o impiantista

Dettagli

BUSINESS MATEF. ingrosso e dettaglio materiale elettrico e ferramenta

BUSINESS MATEF. ingrosso e dettaglio materiale elettrico e ferramenta BUSINESS MATEF ingrosso e dettaglio materiale elettrico e ferramenta enter Ridurre i costi delle giacenze di magazzino Programmare e seguire in tempo reale gli acquisti Applicare politiche flessibili su

Dettagli

STONE. Caratteristiche. Versione 2.1

STONE. Caratteristiche. Versione 2.1 STONE Caratteristiche Versione 2.1 Datex s.r.l. Viale Certosa, 32 21055 Milano - Italy Tel : +39.02.39263771 Fax : +39.02.33005728 info@datexit.com - www.datexit.com D A T E X S O F T W A R E S O L U T

Dettagli

j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma

j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma j-pharma La soluzione per la gestione dei processi delle società Pharma j-pharma L ERP per il Pharma J-Pharma è la soluzione gestionale flessibile e integrata che automatizza i processi delle società farmaceutiche

Dettagli

Gamma ENTERPRISE. The extended ERP platform

Gamma ENTERPRISE. The extended ERP platform Gamma ENTERPRISE The extended ERP platform Gamma ENTERPRISE The extended ERP platform La realizzazione di una piattaforma ERP estesa nasce dall esigenza delle Aziende di ottimizzare l intero flusso dei

Dettagli

Tra le innumerevoli funzioni disponibili le principali si possono elencare in:

Tra le innumerevoli funzioni disponibili le principali si possono elencare in: Caratteristiche e funzioni generali: Multiaziendale e multiutente con configurazioni da 1 a 128 posti di lavoro Supporta i sistemi operativi Windows a 32 bit ( Windows 2000, Windows NT, Windows Xp) anche

Dettagli

FRANCHISING E CATENE DI

FRANCHISING E CATENE DI Passepartout Retail è una soluzione studiata per soddisfare le esigenze gestionali e fiscali delle attività di vendita al dettaglio. Il prodotto, estremamente flessibile, diventa specifico per qualsiasi

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

map www.maperp.it f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r

map www.maperp.it f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r f o r p e o p l e w h o w o r k t o g e t h e r PIATTAFORMA GESTIONALE Master Accounting Platform La piattaforma MAP è composta da software gestionali di ultima generazione, che combinano la logica, le

Dettagli

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese

SAP Business One: la soluzione per la gestione aziendale delle piccole e medie imprese SAP Business One è la soluzione di gestione aziendale completa, accessibile e di facile implementazione. Pensata specificatamente per le piccole e medie imprese, ne assicura la crescita aiutandole a incrementare

Dettagli

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo.

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Cover La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Tempi e Metodi Realizzato sull esperienza vissuta in prima persona all interno delle

Dettagli

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE?

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? INDICE OPEN SOURCE PER IL CRM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 2. Lista dei bisogni 4. Modalità di utilizzo 5. La nostra proposta PREMESSA Cosa

Dettagli

Software Gestionale E.R.P per la PMI

Software Gestionale E.R.P per la PMI Software Gestionale E.R.P per la PMI Quali sono i punti di forza del software Sicurezza dei dati (doppio livello di autorizzazione per accedere ai dati) Sicurezza nell attendibilità del dato Configurabilità

Dettagli

SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE

SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE SUITE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLA STAMPA DIGITALE Tutta la nostra esperienza nel campo della nobilitazione tessile e l innata curiosità verso l innovazione tecnologica si uniscono oggi in un nuovo prodotto

Dettagli

COMETA QUALITA. Presentazione

COMETA QUALITA. Presentazione COMETA QUALITA Presentazione Il software attraverso una moderna e quanto semplicissima interfaccia utente permette di gestire tutti gli aspetti legati al sistema di gestione per la qualità secondo la normativa

Dettagli

Il software per la tua gestione aziendale

Il software per la tua gestione aziendale Il software per la tua gestione aziendale 1991... 1992... 1993... 1994... 1995... 1996... 1997... 1998... 1999... 2000... 2001... 2002... 2003... 2004... 2005... 2006... 2007... 2008... 2009... 2010...

Dettagli

BtoWeb QS Caratteristiche e funzionalità: BtoWeb QS

BtoWeb QS Caratteristiche e funzionalità: BtoWeb QS www.btoweb.it L unione tra il know-how gestionale e organizzativo maturato in oltre 12 anni di consulenza e l esperienza nell ambito dell informatizzazione dei processi ha consentito a Sinergest lo sviluppo

Dettagli

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare Basic Standard Suite WEB organizzare collaborazione Memorizzare Comunicare CONDIVISIONE QuALSIASI Contatto fidelizzare Dovunque Gestione ricerca Attività File è la soluzione software di nuova concezione

Dettagli

www.softwarepernegozi.com

www.softwarepernegozi.com www.softwarepernegozi.com GESTIONE MAGAZZINI ED INVENTARI CODIFICA DEI PRODOTTI DUE permette di catalogare tutta la merce in base a diversi criteri, che ne consentiranno un più rapido reperimento durante

Dettagli