Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana"

Transcript

1 Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

2 SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA AREA LOGISTICA MAGAZZINO AREA CANTIERISTICA DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ AREA PRODUZIONE SCHEDULAZIONE A CAPACITA FINITA AREA VENDITE CRM CONTACT MANAGER GESTIONE MANUTENZIONI CONTABILITA CONTROLLING FINANZIARIO BUSINESS INTELLIGENCE WORK-FLOW I TOOLS: ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE INTERNET E MOBILE COMUNICAZIONE E PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ SERVER DI POSTA INTEGRATO FAX SMS AUTOMEZZI E ATTREZZATURE

3 Con ACUT gli utenti accedono alle risorse di un network di aziende le cui specifiche competenze sono quanto di meglio il mercato possa offrire: ACUT Servizi srl: azienda del gruppo dedicata alla fornitura di servizi di supporto, consulenza, formazione e elaborazione dei progetti. ACUT Solutions srl: azienda del gruppo dedicata alla produzione, alla ricerca e sviluppo, alle customizzazioni delle soluzioni gestionali software ACUT erp, SAP Business One e ACUT impianti. CAP Solutions srl: azienda orientata all implementazione di soluzioni su SAP Business One con diverse sedi in Italia appartenente al Gruppo CAP. Nel definirsi Enterprise Resource Planners, le risorse ACUT, offrono la loro cultura nell ambito gestionale ERP esteso ad una platea di utenza costituita da diverse centinaia di Aziende distribuite in tutte le regioni e nelle quali alcune migliaia di utenti quotidianamente utilizzano i prodotti e usufruiscono dei servizi Acut. Il panel delle proposte Acut comprende le più complete soluzioni software proprietarie ed internazionali di livello e qualità comprovate e in grado di coprire le esigenze sia delle aziende che operano in ambito classici (produzione, commerciale, servizi, impianti), sia in nicchie di mercato con peculiarità e problematiche particolari. Queste società lavorano in concerto per consegnare alle aziende utenti la migliore esperienza gestionale possibile. La ultra trentennale storia ed esperienza ACUT nei sistemi informativi aziendali, unita all utilizzo dei migliori strumenti gestionali sul mercato permette di offrire un servizio di grande qualità riconosciuta dalle aziende utenti.

4 Caratteristiche Generali ACUT erp ACUT erp è il gestionale che aiuterà la tua azienda a raggiungere in breve tempo un flusso di informazioni precise e competitive e faciliterà il tuo lavoro. Interfaccia Interfaccia facile e intuitiva con possibilità di dialogo in esportazione o importazione con le principali funzioni office. Maschere customizzabili. Aggiornamento automatico via internet Il software avvisa l utente quando è possibile effettuare un aggiornamento. Questo viene effettuato da una singola postazione che aggiornerà poi automaticamente le altre effettuando una copia dei dati su server. Connessione remota o mobile ACUT erp ha la possibilità di connettersi da accessi esterni in modalità terminal server o con specifiche applicazioni mobile ottimizzate per tablet e smartphone. E configurabile in monoutenza, in reti peer to peer o in ambienti file server, client server, con connessioni VPN. Gestione tabelle e viste Permette l inserimento di archivi e tabelle durante la compilazione di documenti e genera viste filtrate sulle anagrafiche principali. Stampe, fax, esportazione dati Gestisce la generazione di anteprime di stampa e di invio delle stesse via posta elettronica trasformandole automaticamente in pdf, o via fax. Permette la creazione di grafici e l esportazione dei dati stampa in formati standard (word, excel, pdf, xlm, testo, ). Il motore di stampa è Crystal Report. Gestione restrizioni Consente la gestione degli accessi dei vari utenti e l impostazione dei livelli di privacy, con possibilità di visualizzazioni, modifiche o accesso completo. Altre funzioni Permette di definire i colori dei vari oggetti, di disabilitare il menù per utente, di fare ricerche ipertestuali su tutte le anagrafiche, di modificare e condizionare form e maschere attraverso script esterni.

5 Panoramica funzioni ACUT erp Acut ERP è la piattaforma software che abbraccia tutti gli ambiti di automazione dei processi e di gestione delle informazioni fondamentali per le aziende che operano in qualsiasi settore di attività. Scopri il gestionale Acut e le soluzioni che danno dinamicità alle aziende che cercano strumenti in grado di garantire competitività. Acut ERP copre tutte le aree di attività per le piccole e medie imprese: dalla gestione contabile all'attività commerciale, passando per la produzione, le commesse, la logistica, gli impianti, il web... il tutto in una soluzione integrata, altamente scalabile, avanzata e facile da usare. La soluzione gestionale integrata Acut ERP è distribuita su tutto il territorio nazionale. La procedura consente un interazione costante tra le informazioni prodotte dalle varie aree aziendali. Questo significa avere a disposizione un unico strumento per la gestione completa di dati, processi, costi, risorse, documenti e attività.

6 Le caratteristiche principali completezza e flessibilità ARCHIVI TOOLS (archiviazione documentale, attività, fax, sms, server di posta, bar-code, tablet, trouble- ticket, automezzi, etc ) MAGAZZINO CRM ACQUISTI LOGISTICA IN ENTRATA CANTIERI E IMPIANTI LOGISTICA IN USCITA SERVIZI E MANUTENZIONI PRODUZIONE VENDITE MRP MRP2 WORK FLOW CONTABILITA CONTROLLING FINANZIARIO BUSINESS INTELLIGENCE * visualizzazione schematica della struttura aree / moduli di ACUT erp

7 AREA ACQUISTI La continua necessità di informazioni organizzate legate agli acquisti è indispensabile per programmare e controllare i flussi di materiale e monetari e pianificare la gestione aziendale. I moduli legati agli acquisti danno la possibilità di riunire le informazioni e tenere sotto controllo le spese, in entrata e in uscita. La corretta gestione organizzativa e informativa degli ordini ai fornitori, consente infatti di assolvere alla regolarizzazione dei flussi di beni e economici e finanziari tra l azienda e i fornitori, nonché alla generazione di informazioni utili già nella fase iniziale del ciclo vendite. Inoltre permette la creazione di dati sfruttabili dal modulo statistiche o dalla Business Intelligence. Le informazioni e i processi a monte o a valle del ciclo di approvvigionamento possono permettere all utente di diminuire i passaggi manuali il più possibile, per elaborare ordini a fornitori veloci e completi, per creare richieste di offerta, per tener traccia della merce già ricevuta, di quella ordinata e da ricevere e di tutti i movimenti del materiale relativi a ordini. Gli acquisti infatti possono nascere manualmente oppure attraverso analisi dei fabbisogni per commesse o ordini. La flessibilità del gestionale consente sempre all utente di intervenire per effettuare correzioni o variazioni manuali. GESTIONE QUALITÀ DELLA FORNITURA Il modulo della qualità della fornitura di ACUT erp è lo strumento che permette di stabilire l insieme delle proprietà e delle caratteristiche di un prodotto o di un servizio che conferiscono a esso la capacità di soddisfare esigenze degli utenti. Questa spesso comporta interazione tra cliente e fornitore e di conseguenza la necessità di far si che gli utenti siano informati della problematica e facciano conoscere il proprio punto di vista partecipando alla definizione dei requisiti minimi di qualità che la fornitura deve presentare. Nella fattispecie il modulo del gestionale permette l attribuzione di un punteggio al bene o al servizio in fase di registrazione ddt di acquisto nel caso di non conformità della consegna e da la possibilità di attribuire una classe al fornitore. Questo fa si che di possano calcolare ritardi o anticipi sulle consegne e definire quindi segnalazioni di non conformità.

8 AREA LOGISTICA La gestione dei flussi di materiali e delle informazioni ad essi relativi viene gestita in maniera completa da Acut ERP. La gestione della logistica si interfaccia infatti con moltissimi moduli e configurazioni e per questo ricopre un ruolo di assoluta importanza. La logistica di Acut ERP affronta non solo in modo dettagliato l'organizzazione del magazzino, dei reparti, dei depositi e dei cantieri, ma anche tutti i flussi relativi ai sistemi di approvvigionamento dei materiali a partire dalle offerte e dagli ordini fino alla ricezione della merce, alla gestione dei resi e di tutti i documenti legati a queste fasi oltre a opzioni più avanzate quali la gestione di lotti, ubicazioni, codici a barre, etc La vasta gamma di report e analisi disponibili permette di tracciare poi un'immagine dettagliata delle situazioni relative alla logistica, con la possibilità di tracciare tutti i movimenti del materiale, visualizzare le situazioni degli ordini evasi e inevasi, le giacenze e gli impegni e molto altro. Questa configurazione si può interfacciare inoltre con sistemi di rilevazione elettronici come terminalini, lettori codici a barre, palmari e con l'area Web della piattaforma Acut ERP.

9 MAGAZZINO Il punto di forza del modulo magazzino è il fatto di riuscire a passare inosservato pur continuando a effettuare operazioni. L integrazione quindi fa da padrona in questo reparto. L utente infatti molto spesso non si accorge delle operazioni che vengono effettuate dal modulo magazzino in quanto scaturite da movimenti automatici o semi-automatici derivanti da altri moduli. I movimenti di magazzino possono essere infatti creati autonomamente dal sistema (in base a procedure di carico / scarico preconfigurate) oppure manualmente. Ogni registrazione contiene tutti i dati necessari al controllo e alla gestione del magazzino; queste informazioni sono principalmente riferite alla provenienza e alla destinazione della merce, alla data del movimento, ai riferimenti dei documenti esterni e ovviamente a tutti i costi e prezzi della merce inserita nel corpo della registrazione. Inoltre la gestione del magazzino presenta una serie di funzioni che agevolano il lavoro e la tracciabilità dei dati. Attraverso le funzioni relative alla tracciabilità del lotto e della matricola è infatti possibile tenere traccia di ogni singolo articolo o gruppo di materiale, dal momento dell acquisto o della realizzazione fino alla gestione del post-vendita. Il materiale può essere inserito nelle registrazioni di magazzino attraverso il prelievo dalla giacenza di magazzino o di reparto o selezionando il materiale dall anagrafica articoli. Il gestionale permette la gestione di illimitati magazzini utilizzabili sia per reparti interni, esterni o furgoni. Dal modulo è possibile effettuare numerosi tipi di analisi giacenza, dettagliati anche per singolo articolo calcolando la merce in sede, nei singoli reparti di magazzino, nei depositi, nei cantieri, presso terzisti o clienti. Il modulo è corredato da una completa serie di stampe che permette di visualizzare tutte le informazioni riguardanti le registrazioni, i movimenti di magazzino e le giacenze dei cantieri, le stampe di inventario, di giornale di magazzino per il magazzino fiscale e dei reparti e altri tipi di stampe.

10 AREA CANTIERISTICA La configurazione della piattaforma Acut ERP relativa all'area cantieristica permette il controllo completo del lavoro su commessa e dei flussi di materiali, manodopera, informazioni e costi extra riferiti ai cantieri. Il programma permette la creazione e la gestione di commesse in economia, a contratto, di lavorazione, interne o di manutenzione con rapide importazioni ed esportazioni del materiale da preventivi e ordini fornitori. In questo modo è possibile tagliare drasticamente i tempi di inserimento dei dati nelle varie fasi di gestione dei cantieri. La gestione della manodopera permette non solo il rapido inserimento delle ore di lavoro del personale riferito ad ogni cantiere o commessa, ma anche la gestione dei listini dipendenti, personalizzabili in base al cliente o alla commessa, la creazione di squadre con la possibilità di inserimento e assegnazione delle ore di manodopera per squadra. Le numerose stampe a disposizione consentono di ottenere facilmente una rapida e preziosa contabilità di cantiere analizzando costi, prezzi, materiali, manodopera e costi aggiuntivi riferiti alle commesse, in modo da permettere un eventuale confronto esauriente tra preventivo e consuntivo. La gestione delle commesse permette infatti l analisi dei costi, dei ricavi, delle quantità di materiale, manodopera e altri costi sostenuti per ogni commessa, il confronto con gli eventuali valori previsti, la rapida fatturazione di acconti, saldi e Stati avanzamento lavori, la creazione di SAL attraverso rilevazioni e la creazione di efficaci stampe e analisi riepilogative relative a materiale, manodopera e altre voci di costo. Dalla gestione delle commesse è inoltre facile creare ordini fornitori, ddt di consegna o semplici movimentazioni di magazzino, registrazioni dei rapportini d intervento, etc.

11 DICHIARAZIONI DI CONFORMITÀ Il modulo Dichiarazioni di conformità è strettamente collegato al modulo di gestione commesse permettendo l importazione automatica del materiale utilizzato e dei dati del committente all interno della Dichiarazione. L importazione del materiale utilizzato per la realizzazione dell impianto può avvenire anche parzialmente all interno delle dichiarazioni di conformità. Inoltre in automatico è possibile compilare tutte le informazioni anagrafiche relative al committente e all indirizzo del cantiere. Il modulo consente poi, in integrazione con le funzioni di archiviazione documentale del gestionale, di organizzare e associare alle dichiarazioni di conformità tutti gli allegati obbligatori e facoltativi necessari. Il materiale importato o aggiunto manualmente può essere integrato con informazioni aggiuntive legate per esempio alle marchiature, a diametri, lunghezze, posizioni, etc Attraverso le stampe, parametrizzabili con loghi e intestazione aziendale, il programma effettua poi la stampa delle dichiarazioni di conformità contenente il riepilogo automatico di tutti gli allegati associati, della lista del materiale impiegato con l indicazione delle marcature e della relazione tipologica dei materiali.

12 AREA PRODUZIONE I moduli software riferiti alla gestione della Produzione sono frutto dell esperienza del nostro comparto tecnico di programmazione e della collaborazione con centinaia di aziende utenti che, in diversi ambiti, devono quotidianamente risolvere le problematiche relative alle fasi produttive e di approvvigionamento del materiale. La gestione della Produzione consente l'analisi e l'organizzazione dei flussi di materiali e di informazioni fondamentali per i reparti produttivi di piccole, medie e grandi dimensioni. L'architettura della piattaforma consente infatti un'elevatissima scalabilità sia in termini di numero di postazioni che di dati analizzati. Il modulo Produzione di ACUT erp permette di approcciare la produzione in maniera graduale, per arrivare, nel caso di necessità all analisi dei fabbisogni attraverso MRP, delle fasi, della schedulazione delle risorse con MRP2. La Produzione di ACUT erp permette di acquisire dal modulo ordini clienti le distinte relative agli articoli da produrre, di interfacciarsi con la gestione delle commesse per contabilizzare i costi della produzione e, attraverso l MRP, lanciare ordini di produzione o ordini fornitori in automatico. ACUT erp può essere affiancato a procedure per la rilevazione dei dati di produzione per la raccolta degli avanzamenti di produzione. SCHEDULAZIONE A CAPACITA FINITA ACUT erp si interfaccia con Preactor, software inglese, leader mondiale nella schedulazione a capacità finita, per gestire le risorse e pianificare nel tempo gli ordini di produzione aperti. Le schedulazioni sono visualizzabili attraverso diagrammi di GANNT.

13 AREA ORDINI E VENDITE Quest area di Acut ERP consente alle aziende di qualsiasi dimensione di tenere sotto controllo tutti i processi chiave legati alle vendite, importanti sia per l impresa commerciale o di servizi che per quella di produzione. Le funzioni tradizionali, quali la gestione ordini, la fatturazione, la gestione dei vari listini standard o speciali, le promozioni, gli agenti, etc. possono essere evase con rapidità e semplicità attraverso maschere molto intuitive e collegamenti logici; queste sono implementate dalla possibilità di gestire reports, messaggi, mail, fax, etc. utilizzando al meglio le tecnologie comunicative web oriented. Per le aziende che devono gestire i punti vendita o integrare nel processo registratori di cassa, terminalini, palmari, ecc. la procedura Acut ERP dispone di moduli collaudati, adatti alle esigenze specifiche e ulteriormente adattabili in caso di necessità. La configurazione vendite di Acut ERP trova la sua massima espressione nell'utilizzo congiunto di questi moduli con le procedure di supporto commerciale e di pianificazione appartenenti alla suite CRM. ACUT erp è dotato di due procedure distinte per la realizzazione delle offerte. Una è molto semplice e adatta alle aziende che devono produrre grandi moli di offerte in tempi rapidi. L altra permette di eseguire preventivi completi e altamente configurabili, adatti a commerciali che devono produrre offerte molto strutturate.

14 CRM CONTACT MANAGER Il modulo Contact Manager di ACUT erp è un software di CRM (Customer Relationship Management) commerciale estremamente versatile e potente utilizzabile dalle aziende per effettuare azioni commerciali su clienti effettivi o potenziali. Contact Manager è il supporto più efficace per vendere, fidelizzare e mantenere i rapporti con i propri contatti aziendali. Contact Manager è il modulo CRM pre e post vendita del gestionale. L integrazione completa con gli altri moduli del gestionale fa sì che le azioni effettuate siano potenziate dall interazione con il modulo di comunicazione e collaborazione Attività, l Agenda, le Commesse, l Archiviazione Documentale, i Contratti e gli Impianti, i Fax, etc al fine di programmare azioni commerciali o pianificazioni collegate a proposte di prodotti o servizi, manutenzioni, rinnovi di contratto o qualsiasi altro tipo di attività. Le anagrafiche potenziali possono essere importate da database informatici e a esse possono essere associate categorie, sottocategorie, settori merceologici, gradi di interesse, promoters, agenti. Il modulo può importare i contatti di clienti potenziali anche dal software xtractor, un programma in grado di estrarre dal sito delle pagine gialle i nominativi selezionati in base ai parametri di acquisizione desiderati. Ogni volta che si svolge una qualsiasi attività si memorizzano le informazioni ad essa relativa e si possono modificare in maniera diretta qualsiasi informazione o tabella. Le Queries effettuano estrapolazioni immediate anche in files di grandi dimensioni e riportano l elenco preciso delle anagrafiche sulle quali operare; possono essere in base all'interesse, al prodotto da promuovere, alla provincia, all'agente, etc. etc... L interazione con l'agenda consente di pianificare le azioni su base giornaliera, settimanale o ciclica e lanciare azioni su mailing list prelevate direttamente dai piani di lavoro. Il CRM Contact Manager è estremamente flessibile e permette una grande mobilità delle anagrafiche, che possono essere spostate, copiate, eliminate, duplicate all interno dei vari piani di lavoro in modo da poter utilizzare potenzialità diverse per diversi tipi di promozioni o azioni. Contact Manager può essere un importante ed efficace strumento per tutte quelle aziende che necessitano di tenere sotto controllo i rapporti con il proprio network di clienti, fornitori, potenziali clienti, e che hanno bisogno di pianificare interventi ed azioni. Flessibile, immediato, integrato è lo strumento indispensabile per chiunque voglia operare su piccoli o grandi database di nominativi.

15 GESTIONE MANUTENZIONI Il modulo permette la perfetta gestione di tutti i dati, le fasi, le pianificazioni, gli interventi di manutenzione di impianti e apparecchiature. Consente di gestire le manutenzioni effettuate sia sulla base di un contratto sia gli interventi svolti in economia e in garanzia, su chiamata o programmati. Le funzioni dell area Manutenzioni consentono la perfetta gestione dell'impianto, dei contratti con possibilità di inserire ore, manodopera e materiali inclusi, la fatturazione automatica dei contratti, la pianificazione degli interventi, l'emissione di rapporti di intervento tecnico in automatico, la creazione e l'aggiornamento della storia della macchina o dell'impianto intero, la gestione delle garanzie, delle matricole, delle sostituzioni, il rinnovo dei contratti e tutte le funzioni necessarie alle aziende che affrontano le problematiche legate alle manutenzioni. Particolare rilievo è dato poi a tutta la reportistica per il controllo e l analisi di costi, utili, prezzi, flusso dei materiali. E quindi molto semplice e immediata la creazione di pannelli di controllo relativi all andamento delle manutenzioni effettuate dall azienda. Il programma, in interazione con il modulo Attività permette la gestione delle richieste di intervento su chiamata oppure le programmazioni di manutenzione periodica su impianti e macchinari. In entrambi i casi, la fase relativa agli interventi può essere subordinata alle eventuali condizioni contrattuali legate all impianto o al macchinario. Il gestionale permette infatti di settare tutte le impostazioni del contratto stabilite con il committente. Per ogni contratto è quindi possibile impostare durata e eventuale importo, con conseguente piano di fatturazione. E possibile indicare inclusioni o esclusioni (materiale, manodopera, trasferta), l importo del diritto di chiamata e le tariffe particolari legate a manodopera e materiale. La programmazione e la rendicontazione degli interventi può essere gestita tramite dispositivi mobile (tablet, smartphone). I tecnici da remoto possono infatti accedere all elenco degli interventi richiesti o programmati, pianificarli in agenda e svolgerli eseguendo la rendicontazione su un rapporto di lavoro elettronico che può essere firmato e inviato direttamente dal dispositivo via in azienda e all indirizzo del cliente. Il tutto aggiorna in tempo reale i dati in azienda.

16 CONTABILITA In ACUT erp la gestione amministrativa e contabile ricopre un ruolo di grande importanza; questo grazie alla storia dei software Acut, sviluppati nelle prime versioni soprattutto per rispondere a esigenze di fatturazione, registrazioni contabili e prima nota. Dalle prime procedure, ingegnerizzate nei primi anni 80, i gestionali Acut hanno raggiunto una assoluta maturità e completezza in ambito contabile. Il modulo è collegato agli altri moduli del gestionale, quali emissione fatture, registrazione ddt di acquisto, gestione commesse, gestione dei centri di costo, controlling finanziario e business intelligence. Per le aziende che gestiscono internamente i processi legati alla contabilità amministrativa fiscale, ACUT erp permette di effettuare tutte le stampe e le analisi dei registri IVA, delle liquidazioni IVA, del Giornale bollato permettendo l adempimento di tutti gli obblighi fiscali. La contabilità permette di arrivare fino alla redazione di un bilancio d esercizio e alla stampa delle relative schede contabili. Il gestionale si estende verso moduli di contabilità amministrativa avanzata quali per esempio le riclassificazioni di bilancio anche ex IV dir. CEE. La contabilità di ACUT erp prevede la gestione integrata dei cespiti. La gestione amministrativa di Acut ERP copre tutti gli aspetti contabili e amministrativi dall'emissione dei documenti fino ai bilanci e oltre. La modularità dell area di contabilità amministrativa del gestionale, permette di utilizzare più o meno funzioni a seconda della dimensione o del grado di approccio alla contabilità dell azienda utilizzatrice. Attraverso procedure molto intuitive, il modulo di contabilità permette con pochi clic del mouse di effettuare qualsiasi registrazione contabile di prima nota, di gestire tutto il ciclo attivo e passivo attraverso la gestione di incassi, pagamenti, distinte, di analizzare i differenti scadenziari, di stampare e gestire cassa, banche, e analizzare qualsiasi scheda contabile. La precisione e la completezza della gestione contabile e amministrativa valorizza ancora di più la piattaforma Acut ERP che, per la ricchezza dei suoi contenuti e degli aspetti affrontati, è un punto di riferimento per il settore informatico. CONTROLLING FINANZIARIO A corollario della gestione contabile / amministrativa ACUT erp è dotato di un modulo che permette di effettuare il controllo di gestione finanziario. Il modulo consente di stabilire budget per centro di costo o conto contabile e verificarne l andamento attraverso analisi di scostamento applicabili anche attraverso schemi creabili dall utente. Il modulo è molto semplice ed estremamente potente.

17 BUSINESS INTELLIGENCE La Business Intelligence Bim del partner MYTI può acquisire i dati di Acut ERP. Permette quindi di accedere alle informazioni sull'andamento aziendale attraverso dati numerici, grafici, indici, cruscotti e mappe geografiche che forniscono all'utente in maniera semplice, rapida e comprensibile gli strumenti per correggere o indirizzare la gestione aziendale. Inoltre permette l accesso a diverse modalità di creazione della reportistica e di analisi dei dati a seconda del grado di indipendenza desiderata. E infatti possibile accedere alla semplice visualizzazione dei dati inseriti nella BI applicando filtri e visualizzazioni differenti oppure creare interamente in completa autonomia report che permettano di ottenere qualsiasi risultato desiderato. La gestione di CUBI di dati permette di incrociare qualsiasi informazione logicamente interconnessa per ottenere il risultato desiderato. La Business Intelligence integrata con ACUT erp è semplice, intuitiva, non richiede alcuna competenza informatica. Ogni utente può effettuare interrogazioni articolate senza mai rischiare di compromettere dati e informazioni.

18 WORK-FLOW ACUT erp integra il software proprietario di gestione del Work-Flow per l'automazione dei processi aziendali. L'integrazione permette la definizione di schemi di processo collegati alle singole attività degli operatori, ad accadimenti aziendali, o a pianificazioni temporali. Quindi è strettamente collegato al modulo delle Attività, essendo totalmente basato sugli eventi gestiti da questo. Ad ogni passaggio ad una nuova fase il Work-Flow genera uno o più eventi automaticamente. Le caratteristiche di questi eventi e gli utenti a cui sono assegnati sono definiti nello Schema. Disegnando graficamente uno Schema di processo, viene attivata la sequenza di attività da svolgere che verrà indirizzata ai vari utenti al verificarsi di una specifica condizione stabilita dallo schema. Di conseguenza il Work-Flow può essere avviato da qualsiasi modulo di ACUT erp. L'approccio grafico alla definizione dello Schema rende molto chiara la sequenza di attività anche in caso di processi molto complessi.

19 I TOOLS ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE Il modulo di Archiviazione Documentale di Acut ERP è trasversale a tutta la procedura. Questo modulo è un DMS (Document Management System, sistema di gestione documentale), permette di organizzare e facilitare il reperimento e l interazione di documenti e altri contenuti elettronici con voci e documenti del programma. In pratica il modulo di Archiviazione Documentale può essere utilizzato per associare documenti elettronici o intere cartelle di qualsiasi formato ed estensione in numero illimitato a moltissime voci del programma. Il programma permette di allegare i documenti, dare una descrizione e un dettaglio al file, associarlo alla voce o a un documento, collegarlo con una commessa o un ordine e girare il tutto a un utente interno. Una volta allegato, ogni file, può essere visualizzato in anteprima in qualsiasi momento, stampato, aperto, modificato. INTERNET E MOBILE Acut ERP è completamente aperto all utilizzo tramite Tablet e Smartphone (ipad, Android Tablet, iphone, Android Smartphone, Blackberry, ) e attraverso qualsiasi computer o apparecchio collegato a internet. Il gestionale è infatti da sempre connesso al mondo internet permettendo l accesso tramite desktop remoto da qualunque computer, tablet e smartphone con collegamento a internet. Inoltre grazie alla tecnologia Cloud, Acut ERP si è tuffato completamente nel mondo mobile per permettere l accesso alle funzionalità del gestionale a utenti, tecnici, agenti e dirigenti attraverso schermate ottimizzate e scrittura in tempo reale diretta su database. Chiunque sia fuori sede e desideri accedere alle funzioni del gestionale, può consultare le attività, le comunicazioni da altri utenti, la propria agenda e quella dei propri collaboratori, i fax assegnati, aprire, consultare e evadere le richieste di intervento, generare rapportini caricando materiale e ore di lavoro, far firmare al cliente il rapportino e inviarlo direttamente all indirizzo di posta del cliente. Il tutto sincronizzato in tempo reale col gestionale o con altri tablet assegnati agli operatori. Permette poi di effettuare la consultazione dei promemoria, della pianificazione dell attività commerciale in agenda, l apertura dei fax assegnati dei listini e l apertura degli ordini.

20 COMUNICAZIONE E PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ Il modulo di Comunicazione e Pianificazione può essere utilizzato anche come supporto aziendale comunicativo stand-alone e quindi slegato dall interazione con gli altri moduli del gestionale. Oppure può essere utile anche se installato, all interno di una rete aziendale, su postazioni sulle quali gli altri moduli del gestionale non sono presenti. Il modulo permette la creazione di comunicazioni interne aziendali collegate a clienti e fornitori, impianti e commesse inviabili da utente a utente e tracciabili in qualsiasi momento. Consente inoltre di creare promemoria personali e registrazioni di richieste di intervento da parte di clienti. Interagisce con le agende aziendali e di pianificazione per permettere la schedulazione delle attività per utenti, tecnici e dipendenti (anche per coloro che non accedono al programma). In questo modo è sempre possibile conoscere impegni e presenze di ogni persona. La portabilità di tutte queste informazioni trova il suo completamento attraverso il modulo di accesso da dispositivi mobile, tablet e smartphone. E completamente integrato con tutti i moduli e le funzioni del gestionale. Per questo risulta uno strumento ancora più prezioso quando interagisce con i moduli: CRM. Per la gestione delle azioni commerciali verso clienti potenziali e acquisiti e per la pianificazione degli step di acquisizione del contratto. Manutenzioni. Per la gestione dell help desk, per la registrazione delle richieste di intervento e per le pianificazioni degli interventi programmati e su chiamata. WORK FLOW. Per la definizione e la comunicazione degli avanzamenti dei vari processi. Commesse. Per la schedulazione dei lavori sulle risorse umane. Tablet. Per comunicare le attività da svolgere ad utenti remoti. Archivi. Per l analisi delle comunicazioni avute con clienti e fornitori. Archiviazione Documentale. Per condividere uno o più documenti con utenti interni. Server Integrato Per la sincronizzazione di contatti e agende con smartphone e tablet e per l invio di comunicazioni e promemoria via a utenti e clienti. Gestione Fax. Per la gestione dei fax ricevuti come comunicazioni interne. Gestione SMS. Per la comunicazione degli appuntamenti o di comunicazioni via SMS. Trouble Ticket. Per l assegnazione ad operatori interni di ticket aperti dagli utenti del portale

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta

L idea. 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta Guardare oltre L idea 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili di cui solo una è quella corretta I nostri moduli non hanno altrettante combinazioni possibili, ma la soluzione è sempre una, PERSONALIZZATA

Dettagli

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa Tutti a posto con... STEP Accounting FOR SCHOOL IL GESTIONALE CLOUD INTEGRATO FACILE DA INTERROGARE PER UNA SCUOLA UNO STEP AVANTI GESTIONE SEGRETERIA SCOLASTICA + Rapidità nelle procedure di pre-iscrizione,

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

INDICE NEWSLETTER. ELATOS SRL, Viale Andreis 74, Desenzano del Garda (BS) - 030 2071562 - commerciale@elatos.net - w w w.elatos.

INDICE NEWSLETTER. ELATOS SRL, Viale Andreis 74, Desenzano del Garda (BS) - 030 2071562 - commerciale@elatos.net - w w w.elatos. INDICE NEWSLETTER 30/03/12 Agenti: provvigioni fisse Controllo partite aperte Elenco Primanota Gestione collaudi IVA esigibilità differita Mastrini clienti e fornitori: situazione partite Primanota: importazione

Dettagli

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.

explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting. explora consulting s.r.l. Via Case Rosse, 35-84131 SALERNO - tel 089 848073 fax 089 384582 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it Procedura di gestione per Laboratori di Analisi Cliniche Pag.

Dettagli

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

SI CONSIGLIA DI DISATTIVARE TEMPORANEAMENTE EVENTUALI SOFTWARE ANTIVIRUS PRIMA DI PROCEDERE CON IL CARICAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO. Operazioni preliminari Gestionale 1 ZUCCHETTI ver. 5.0.0 Prima di installare la nuova versione è obbligatorio eseguire un salvataggio completo dei dati comuni e dei dati di tutte le aziende di lavoro.

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali

Manuale d uso. Gestione Aziendale. Software per l azienda. Software per librerie. Software per agenti editoriali Manuale d uso Gestione Aziendale Software per l azienda Software per librerie Software per agenti editoriali 1997-2008 Bazzacco Maurizio Tutti i diritti riservati. Prima edizione: settembre 2003. Finito

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

Invio di SMS con FOCUS 10

Invio di SMS con FOCUS 10 Sommario I Sommario 1 1 2 Attivazione del servizio 1 3 Server e-service 3 4 Scheda anagrafica 4 4.1 Occhiale... pronto 7 4.2 Fornitura... LAC pronta 9 4.3 Invio SMS... da Carico diretto 10 5 Videoscrittura

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0

ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 ELENCO MIGLIORIE INCLUSE DALLA 10.0.0 ALLA 14.3.0 NUOVE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ 14.3.0 GENERAZIONE FILE EFFETTI IN FORMATO SEPA Dal programma 'Incassi e Pagamenti Automatici' è ora possibile generare file

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Integrazione tra sistemi MES e ERP

Integrazione tra sistemi MES e ERP ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA SEDE DI CESENA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche Integrazione tra sistemi MES e ERP Relazione

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

il software per il nido e per la scuola dell infanzia

il software per il nido e per la scuola dell infanzia il software per il nido e per la scuola dell infanzia InfoAsilo è il software gestionale che semplifica il lavoro di coordinatori ed educatori di asili nido e scuole dell infanzia. Include tutte le funzionalità

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM

ECM Solution v.5.0. Il software per la gestione degli eventi ECM ECM Solution v.5.0 Il software per la gestione degli eventi ECM I provider accreditati ECM (sia Nazionali che Regionali) possono trovare in ECM Solution un valido strumento operativo per la gestione delle

Dettagli

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Cos'è una PRIVACY POLICY Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali di chi gestisce il sito Internet http://www.plastic-glass.com

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane

BAKEDIADE. Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste. BakeDiade, un idea buona come il pane BAKEDIADE Software per la pesatura, bollettazione e fatturazione del pane ed altri prodotti da forno in ceste BakeDiade, un idea buona come il pane ATTIVITà AMMINISTRATIVA Grazie all utilizzo di semplici

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA

GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA GESTIRE LA BIBLIOGRAFIA STRUMENTI DI GESTIONE BIBLIOGRAFICA I software di gestione bibliografica permettono di raccogliere, catalogare e organizzare diverse tipologie di materiali, prendere appunti, formattare

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

Perché un software gestionale?

Perché un software gestionale? Gestionale per stabilimenti balneari Perché un software gestionale? Organizzazione efficiente, aumento della produttività, risparmio di tempo. Basato sulle più avanzate tecnologie del web, può essere installato

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale

L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale L Evoluzione del Software per la Gestione Aziendale GAMMA EVOLUTION Caratteristiche Funzionali Con la sua impostazione modulare, GAMMA EVOLUTION fornisce gli strumenti per una completa ed efficace gestione

Dettagli

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso

Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Il gestionale per il collettame ed i corrieri espresso Le caratteristiche principali del gestionale per il collettame ed i corrieri sono: gestione dei dati centralizzata, che minimizza il costo di manutenzione

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

2009 Elite Computer. All rights reserved

2009 Elite Computer. All rights reserved 1 PREMESSA OrisDent 9001 prevede la possibilità di poter gestire il servizio SMS per l'invio di messaggi sul cellulare dei propri pazienti. Una volta ricevuta comunicazione della propria UserID e Password

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE

SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE SimplyFatt2 (versione Standard, Professional, Network e ipad) Versione 2.7.1 GUIDA UTENTE Copyright 2008-2014 Lucanasoft di Vincenzo Azzone Tutti i diritti riservati. 1 Indice Generale INTRODUZIONE!...

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli