CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 11 AMATORI REGOLAMENTO UFICIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 11 AMATORI REGOLAMENTO UFICIALE"

Transcript

1 REGOLAMENTO UFICIALE Art. 1) Comitato Organizzatore Il Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Salerno, indice ed organizza il Campionato Provinciale di Calcio a 11 AMATORI (over 35) al quale possono partecipare le squadre regolarmente affiliate al C.S.I. per la stagione agonistica 2016/2017. Art. 2) Categoria Il Campionato, classificato AMATORI, è riservato agli atleti nati nel 1981 e precedenti ed avrà inizio il giorno 14 Ottobre 2016 secondo il calendario predisposto dal Comitato Provinciale C.S.I. In deroga al medesimo Regolamento Nazionale, esclusivamente per la fase locale (e provinciale), é ammessa, l iscrizione in lista di SEI FUORI QUOTA nati entro il di cui nr. 2 da utilizzare esclusivamente, e TASSATIVAMENTE, solo per il ruolo del portiere. Dei predetti fuori quota solo QUATTRO potranno essere inseriti nella distinta da consegnare all arbitro (tre fuori quota indipendentemente dal ruolo + il portiere). Il Campionato si articolerà in due fasi: - FASE LOCALE disputato da tutte le formazioni iscritte con gare di andata e ritorno. - FASE PROVINCIALE cui accede la vincente del campionato provinciale oltre alla vincente della fase finale (play-off) cui accederanno le prime otto formazioni della classifica FAIR PLAY. Art. 3) Atleti La partecipazione di atleti tesserati con la F.I.G.C. e regolata dalla convenzione F.I.G.C./C.S.I.- Non e consentita la partecipazione al Campionato AMATORI ad atleti tesserati, per la stagione calcistica 2016/2017, con squadre partecipanti ai campionati F.I.G.C. nonché ad atleti che, pur non essendo tesserati con la F.I.G.C., hanno in corso con la stessa Federazione una squalifica superiore a 6 mesi. Art. 4) Lista atleti Ogni squadra versando la quota di iscrizione può tesserare un massimo di 25 atleti. Entro 5 ottobre 2016 ciascuna formazione dovrà presentare la lista degli atleti che inizieranno il Campionato con indicazione dei colori delle divise da gioco che saranno utilizzate. In deroga al Regolamento Nazionale ogni formazione può tesserare ulteriori 5 calciatori versando il relativo contributo pro capite ( 10 x calciatore). Ciascuna formazione dovrà produrre per ogni atleta tesserato fotocopia del documento di identità e una foto formato tessera che sarà utilizzata per rilasciare il tesserino C.S.I. personalizzato.

2 I calciatori schierati nella prima parte del Campionato potranno essere solo integrati nella lista definitiva con altri calciatori prima dell inizio del girone di ritorno ma non sostituiti. Al fine di consentire a ciascuna squadra la possibilità di conoscere i nomi degli atleti che parteciperanno al campionato, sul portale nell apposito link dedicato al campionato, saranno altresì pubblicate le liste iniziali delle formazioni partecipanti. I nominativi dei calciatori successivamente inseriti negli elenchi delle varie formazioni saranno pubblicati sui comunicati settimanali, consultabili dal mercoledì successivo alle gare in calendario nell apposito link sul portale internet del Comitato Provinciale CSI di Salerno. Art. 5) Distinta di Gara Le squadre sono tenute a presentare all arbitro, entro e non oltre l orario di inizio della gara, la distinta dei giocatori. La distinta di gara, scaricabile sul portale che dovrà riportare la denominazione della squadra, quella della squadra avversaria, la data e l orario, potrà contenere fino ad un massimo di 20 giocatori, di cui andrà trascritto cognome, nome, data di nascita, numero di tessera personale CSI (se munita di foto) ovvero documento di identità. Con le medesime modalità nella distinta saranno indicati anche i dirigenti accompagnatori. L arbitro designato non consentirà la partecipazione alla gara di atleti sprovvisti di documento (tessera CSI e/o documento di identità) La squadra che presenterà la distinta oltre l orario di inizio della gara (purché entro i 20 minuti) sarà sanzionata con un ammenda di 10,00 (dieci/00) e 2 punti di penalità nella Coppa Disciplina. Art. 6) Formula di svolgimento La formula prevista è quella del girone unico all italiana con partite di andata e ritorno. Le partite si disputeranno presso gli impianti espressamente indicati in sede di iscrizione da ciascuna formazione, secondo il calendario predisposto dal Comitato Provinciale C.S.I. di Salerno. Art. 7) Direzione delle gare. Le partite saranno dirette da arbitri designati dal C.S.I. - Comitato Provinciale di Salerno. Nel caso venga impiegata, a insindacabile giudizio del designatore, la terna arbitrale, ciascuna formazione dovrà consegnare, con la distinta di gara, la somma di 15,00 (quindici/00) come diaria per i due collaboratori arbitrali. Art. 8) Durata della gara. Le gare del Campionato, in deroga al Regolamento Nazionale, si svolgeranno in due tempi da 40 minuti l uno (Per la Fase provinciale sono invece previsti due tempi da 35 minuti).

3 Art. 9) - Tempo di attesa Assenza Per dare inizio all incontro, ciascuna formazione dovrà schierare almeno 7 giocatori in campo. Per motivi organizzativi, nella fase locale (provinciale) è prevista una tolleranza di soli 20 minuti. La squadra che non si presenterà in campo, con la divisa da gioco, entro tale termine, sarà considerata rinunciataria e, come tale, avrà partita persa, e sarà sanzionata con 1 punto di penalizzazione nella classifica tecnica, 5 punti di penalizzazione nella Coppa Disciplina ed un ammenda di 50,00 (cinquanta/00). La squadra che si presenta in campo con meno di 11 calciatori sarà invece sanzionata con un ammenda di 5,00 (cinque/00) per ogni atleta in meno. La formazione che inizia l incontro con meno di 11 atleti può consentire l ingresso in campo, previa identificazione da parte dell arbitro, solo dei calciatori il cui nominativo risulta inserito nella distinta consegnata al direttore di gara prima dell inizio della partita. Dopo l inizio della partita, pertanto, non è ammesso aggiungere altri nominativi di atleti, anche se la formazione ha iniziato la gara con meno di 11 calciatori (art. 6 co. 4 Disposizioni regolamentari per il calcio a 11 Sport in regola ed. 2013). Art. 10) Sostituzioni dei giocatori In deroga al Regolamento Tecnico Nazionale, nella sola fase locale (provinciale) sono ammesse sostituzioni volanti dei calciatori (indipendentemente dal ruolo). Nelle fasi successive, come da Regolamento, saranno ammesse 5 sostituzioni. Art. 11) Gare di recupero per cause di forza maggiore Gli incontri non disputati, o interrotti, per cause di forza maggiore e non dipendenti dalle formazioni (es. maltempo), dovranno essere recuperati entro 15 giorni dalla gara in programma. Laddove la gara di recupero venga programmata in un giorno infrasettimanale, la stessa sarà disputata nelle ore serali. La squadra ospitante è tenuta ed informare entro una settimana il C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno circa la data ed il luogo della gara di recupero. In caso di inadempienza il C.S.I. provvederà a reperire il campo di gioco e ad informare le società. Nella gara di recupero il costo del campo sarà a carico della società ospitante. In ogni modo ciascuna formazione dovrà consegnare all arbitro, insieme alla distinta, la somma di 15,00 (quindici/00) a titolo di diaria. Art. 12) Ripetizione gara In caso di ripetizione della gara per errore tecnico, il costo del campo sarà a carico di entrambe le società. Nessuna diaria dovrà essere versata per il direttore di gara. Art. 13) Palloni per la gara Ciascuna formazione dovrà mettere a disposizione del direttore di gara 1 pallone regolamentare n. 5. Le formazioni che non rispetteranno questo adempimento, saranno sanzionate con una multa di 10,00 (dieci/00)

4 Art. 14) Divise da gioco Numerazione Tutti gli atleti, sia titolari che riserve, devono indossare una divisa da gioco uniforme con una numerazione individuale. I portieri devono indossare una maglia di colore diverso da quella dei compagni e che si distingua anche dalla divisa da gioco della formazione avversaria. Le squadre che si presentano in campo con più di una maglia senza numero saranno sanzionate con un ammenda di 10,00 (dieci/00). La squadra ospitante, nel caso la propria divisa da gioco sia uguale o simile a quella della squadra ospite, e tenuta a cambiarla. La formazione che non ottempererà a tale adempimento sarà sanzionata con la perdita della gara ed un ammenda di 10,00 (dieci/00). Al fine di evitare simili inconvenienti ciascuna formazione potrà consultare sul sito la lista degli atleti della formazione avversaria per conoscere il colore delle divise da gioco utilizzate. Art. 15) Assenza per rinuncia - Ritiro La squadra che non si presenta ad un incontro sarà considerata rinunciataria e, per effetto, sarà sanzionata con 1 punto di penalizzazione nella classifica tecnica, 5 punti di penalizzazione nella Coppa Disciplina ed un ammenda di 50,00 (cinquanta/00). La rinuncia preventiva (onde evitare solo le sanzioni pecuniarie) deve essere inoltrata al CSI 3 giorni prima della disputa della gara. In tutti i casi alla seconda rinuncia la squadra sarà RADIATA. Art. 16) Ritiro o esclusione dal Campionato Nel caso una squadra rinunci a partecipare al Campionato (ritiro) ovvero venga radiata, se ha giocato meno del 50% delle partite in calendario, i risultati delle partite precedentemente giocate saranno annullati; se ha giocato oltre il 50% delle partite, i risultati delle partite precedenti restano invariati e per le successive partite sarà attribuito il punteggio di 3 a 0 a favore delle squadre avversarie. Art. 17) Sanzioni per gli atleti A carico dei calciatori partecipanti al Campionato Provinciale AMATORI di calcio a 11, possono essere comminate, in relazione all'infrazione commessa, le seguenti sanzioni: AMMONIZIONE (cartellino giallo), ESPULSIONE TEMPORANEA (cartellino blu) ed ESPULSIONE (cartellino rosso). Il giocatore che accumula 4 ammonizioni, a prescindere dalla motivazione, sarà squalificato automaticamente per una gara. Il calciatore espulso e squalificato automaticamente per la gara successiva. I calciatori coinvolti in gravi atti di violenza nei confronti di altri tesserati saranno automaticamente esclusi dal campionato. Salvo ulteriori aggravi.

5 Art. 18) Sanzioni per le società In relazione ai provvedimenti disciplinari adottati nei confronti di atleti e/o dirigenti, sono previste le seguenti ulteriori sanzioni a carico delle formazioni per cui sono tesserati: - Ammenda di Euro 5,00 (cinque) per ogni giornata di squalifica successiva alla seconda - es. con giocatore squalificato per 4 turni la società subirà un ammenda di 10,00 (dieci/00). - Ammenda di Euro 50,00 (cinquanta/00) per le squadre coinvolte, in maniera attiva, in risse o comportamenti violenti nei confronti degli avversari, dell organizzazione o degli spettatori. - Esclusione della formazione dal campionato qualora due o più atleti tesserati con la stessa società risultassero coinvolti in gravi atti di violenza nei confronti dei direttori di gara. Tutte le ammende dovranno essere versate al Comitato prima della disputa della gara immediatamente successiva alla pubblicazione sul Comunicato Ufficiale. Tutte le sanzioni dovranno essere versate presso la sede del CSI entro 7 giorni dalla data del Comunicato, pena la non disputa della gara successiva al termine dei 7 giorni. Art. 19) Espulsione temporanea (cartellino blu) Il cartellino blu indica un espulsione temporanea di 8 minuti. E comminata quando un fallo da ultimo uomo non e considerato di tipo violento (es. fallo di mano, ostruzione, trattenuta, fallo di mano per evitare una rete) o quando l atleta commette un infrazione che a giudizio insindacabile dell arbitro non viene ritenuto tanto grave da essere sanzionato con il cartellino rosso. Ai fini delle sanzioni disciplinari si configura come un ammonizione con diffida (due ammonizioni). Pertanto, l atleta che ha già ricevuto due ammonizioni (in partite precedenti) sarà squalificato per una gara. Tale provvedimento, per essere comunque efficace, deve essere riportato sul comunicato ufficiale. La somma di 2 cartellini nella stessa gara (giallo+giallo oppure blu+giallo) comporta automaticamente l espulsione definitiva ed 1 giornata di squalifica. Art. 20) Classifica Coppa Disciplina La Coppa Disciplina viene assegnata alla squadra più corretta e cioè a quella che nel corso dell'intera manifestazione ha registrato il minor numero di sanzioni disciplinari a suo carico. Per compilare la classifica della Coppa Disciplina vengono assegnati ad ogni squadra, per ogni sanzione disciplinare subìta, i punti previsti dalla Tabella A (riportata in calce al Regolamento) La classifica per l'assegnazione della Coppa Disciplina viene compilata mettendo al primo posto la squadra che ha totalizzato il minor numero di punti e così via fino all'ultima squadra che risulterà quella col maggior numero di punti.

6 Le società che schiereranno atleti tesserati con la F.I.G.C. ovvero calciatori in corso di squalifica, saranno penalizzate con 50 punti nella Coppa Disciplina. A parità di punteggio la posizione in classifica viene determinata in base alla posizione ottenuta da ciascuna squadra nella classifica tecnica della manifestazione. Le squadre che totalizzano 80 punti vengono escluse dalla classifica della Coppa Disciplina. Art. 21) Classifica Fair Play La classifica "Fair Play" viene compilata combinando insieme i risultati tecnici raggiunti da ogni squadra nel corso della manifestazione e il comportamento disciplinare tenuto dalla stessa così come risulta dalla classifica della Coppa Disciplina. La classifica Fair Play viene compilata con le seguenti modalità: - per ogni squadra viene preso in considerazione il punteggio conseguito nella classifica tecnica dei gironi all'italiana, comprensiva delle eventuali penalizzazioni dovute a rinunce e/o sanzioni disciplinari; si aggiungono, per ogni partita disputata nelle eventuali ulteriori fasi, i relativi punteggi che saranno calcolati con le modalità utilizzate nella prima fase; - da questo punteggio complessivo verrà detratto il punteggio Fair Play il quale si ottiene parametrando i punti della Coppa Disciplina con i criteri di cui alla Tabella B (allegato in calce al regolamento); vanno considerate ovviamente anche le sanzioni disciplinari delle fasi successive ai gironi all'italiana; - il punteggio così ottenuto viene diviso per il numero delle partite giocate; - il risultato di questa divisione costituisce, per ogni squadra, il punteggio della classifica Fair Play. La classifica Fair Play verrà compilata inserendovi le Società a partire da quella col maggiore punteggio. In caso di parità sarà privilegiata la squadra con il minor numero di punti disciplina (Tabella A ). In caso di ulteriore parità si effettuerà un sorteggio. Art. 22) - Reclami - La società che intende proporre reclamo per presunta irregolarità, deve presentare riserva scritta all arbitro a fine gara tramite il dirigente accompagnatore o il capitano iscritto nella distinta. - Entro e non oltre il secondo giorno successivo a quello dell effettuazione della gara o di avvenuta conoscenza del provvedimento disciplinare mediante comunicato ufficiale, la formazione reclamante deve inoltrare al C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno il reclamo in forma scritta con l esposizione sommaria dei fatti oggetto del ricorso, tutta la documentazione necessaria a suffragare il reclamo e, a pena di inammissibilità, allegando la tassa reclamo di 50,00 (cinquanta/00). - I termini predetti sono perentori. Essi sono computati dal giorno della gara. I giorni festivi si computano nel termine. Se il giorno di scadenza e festivo, la scadenza e prorogata di diritto al primo giorno successivo non festivo.

7 - Il C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno provvederà a comunicare tempestivamente alla controparte la presentazione del reclamo. - La controparte può far pervenire al C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno controdeduzioni allegando eventuale documentazione. - Le tasse allegate ai reclami eventualmente accolti, anche parzialmente, saranno restituite alle formazioni proponenti. In ogni altra ipotesi, ivi compresa quella del ritiro del reclamo, la tassa reclamo sarà introitata dal Comitato Organizzatore. - Il comunicato ufficiale dei provvedimenti disciplinari è l unico documento probatorio circa la decorrenza dei termini dei provvedimenti disciplinari. Il C.U. potrà essere consultato sul sito nell apposito link dedicato al Campionato; la segreteria del C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno provvederà altresì ad inviarlo alle società a mezzo e- mail. L eventuale mancato recapito del comunicato non ha rilevanza agli effetti della decorrenza dei termini. Sarà cura delle società stesse interessarsi per le necessità del caso. Art. 23) Sanzioni disciplinari d ufficio L Organo Giudicante in presenza di qualsiasi irregolarità riscontrata d'ufficio (es. accertata falsificazione, o scambio di tesserino o documento d identità), anche senza reclamo di parte, potrà applicare nei singoli casi, nei confronti degli interessati, i provvedimenti stabiliti dal presente regolamento Art. 24) Responsabilità Tutela sanitaria Il C.S.I. Comitato Provinciale di Salerno declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati prima, durante e dopo le gare agli atleti, a cose e a terzi, salvo quanto previsto obbligatoriamente dalla parte assicurativa per i soli calciatori durante le gare così come previsto dalla tessera di affiliazione al C.S.I. Gli infortuni eventualmente occorsi agli atleti durante le gara, al termine della partita dovranno essere tempestivamente comunicati all arbitro, che potrà annotarne la circostanza sul referto. In ordine alla tutela sanitaria si ribadisce che la firma del presidente o del Dirigente accompagnatore della Società sulla lista presentata al Comitato Provinciale C.S.I. ad inizio Campionato oltre che sulla distinta di gara rappresenta la garanzia della correttezza dei dati anagrafici dei calciatori tesserati. I presidenti e/o i Dirigenti delle Società sono altresì responsabili dei problemi derivanti dalla mancanza del certificato medico di idoneità sportiva agonistica per la stagione agonistica 2014/2015 e per la partecipazione ai Campionati di calcio CSI oltre che dell eventuale tesseramento di calciatori la cui posizione risultasse poi irregolare (es. squalificati etc.). Al presidente di società vanno attribuite le responsabilità in caso di inadempienza di tali norme. Le società sono comunque responsabili civilmente e penalmente dell inosservanza di quanto sopra e di quanto previsto dalle leggi in materia.

8 Art. 25) Tassa di iscrizione La tassa di partecipazione al campionato è fissata in 750 ed ogni formazione potrà partecipare al torneo solo se avrà versato, all atto dell iscrizione, la somma di 400 ovvero prodotto la ricevuta attestante l avvenuto versamento di analoga quota, mentre il saldo dovrà intervenire entro il 20 dicembre 2015 (i versamenti possono essere effettuati sul c/c intestato al Centro Sportivo Italiano Comitato provinciale di Salenro c/o Credito Salernitano codice IBAN IT 33 Z indicando nella causale: partecipazione Campionato Provinciale CSI OPEN + il nome della formazione ). L iscrizione e la partecipazione al Campionato comporta la tacita approvazione del presente regolamento. Art. 26) - Rinvio Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento valgono le norme del Regolamento di Giustizia Sportiva del C.S.I., le norme dei Regolamenti Nazionali dell attività Sportiva SPORT IN REGOLA del CSI e, per quanto non in contrasto con le presenti norme e con eventuali disposizioni di carattere associativo stabilite dai Comitati locali in ordine all attività sportiva, i Regolamenti Tecnici della FIGC con le limitazioni, le esclusioni, le integrazioni e le precisazioni di cui alle Norme dei Regolamenti Nazionali CSI (SPORT IN REGOLA edizione 2013 nonché Raccolta ed integrazioni intervenute dal 2013 all ). Centro Sportivo Italiano Comitato di Salerno Settore calcio

CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN CALCIO A REGOLAMENTO UFICIALE

CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN CALCIO A REGOLAMENTO UFICIALE REGOLAMENTO UFICIALE Art. 1) Comitato Organizzatore Il Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Salerno, indice ed organizza il Campionato Provinciale di Calcio a 11 al quale possono partecipare

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN CALCIO A 11 2015-2016 REGOLAMENTO UFICIALE

CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN CALCIO A 11 2015-2016 REGOLAMENTO UFICIALE REGOLAMENTO UFICIALE Art. 1) Comitato Organizzatore Il Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale di Salerno, indice ed organizza il Campionato Provinciale di Calcio a 11 al quale possono partecipare

Dettagli

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

C.S.E.N. Comitato Provinciale di Roma STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Comitato Provinciale di Roma STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Comitato Provinciale di Roma STAGIONE SPORTIVA 2017-2018 Responsabile C.S.E.N pallavolo Provinciale (Roma): VALERIO DI LORENZO Tel. 328.4696464 pallavolo@csenroma.it Responsabile settore giovanile

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO

XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 PAESE DI CASTIGLIONCELLO VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO XXX Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VIII MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open IV TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO ART.1 ) Il Centro Ricreativo e Culturale della Parrocchia

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D.

Regolamento Tornei Henderson 2017 del rev. o REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON. Giugno A.S.D. REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE TORNEI HENDERSON Giugno 2017 A.S.D. La Mela Verde 1 PRESENTAZIONE: Il torneo di calcio a cinque denominato TORNEO HENDERSON 2017 è organizzato dall Associazione la Mela Verde

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 1 COMITATO REGIONALE TOSCANA Via Jacopo Da Diacceto 3/B - Firenze - 50132 Tel. 055/571231 - Fax 055/579918 e.mail: info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania

Comunicato Ufficiale n. 1 del Catania Catania Etneo Comunicato Ufficiale n 1 CALCIO A 5 OPEN MASCHILE 30 Settembre 2014 1 Regolamento Calcio a 5 Art. 1 Il Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano di Catania indice ed organizza la

Dettagli

1 Torneo Ricreativo Over 35 Calcio a 8 FIGC

1 Torneo Ricreativo Over 35 Calcio a 8 FIGC 1 Torneo Ricreativo Over 35 Calcio a 8 FIGC REGOLAMENTO Art. 1 Iscrizione e tesseramento Potranno partecipare all'attività le squadre regolarmente iscritte per la stagione in corso, avendo versato la quota

Dettagli

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO Art. 1 COME ISCRIVERSI REGOLAMENTO 2013 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 200,00. Con il perfezionamento dell iscrizione, le squadre hanno diritto a ricevere 8 maglie in omaggio. Nella formula campioni non c è obbligo di indossare

Dettagli

FEDERAZIONE CALCIO A5

FEDERAZIONE CALCIO A5 Stagione sportiva 2011/2012 FEDERAZIONE CALCIO A5 Regolamento Ufficiale FEDERAZIONE CALCIO A5 REGOLAMENTO Art. 1 MODALITA D ISCRIZIONE L Iscrizione è GRATUITA. Una squadra sarà considerata iscritta al

Dettagli

DANONE NATIONS CUP 2012

DANONE NATIONS CUP 2012 DANONE NATIONS CUP 2012 TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO A NOVE REGOLAMENTO GENERALE La Danone Nations Cup 2012, è un torneo di calcio a 9, rivolto ai ragazzi nati dal 01.01.2000 fino al compimento del

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

Regolamento PALLAVOLO

Regolamento PALLAVOLO Comitato di Como Art. 1 Ammissione atleti federali La partecipazione all attività CSI degli atleti tesserati alla FIPAV è regolamentata dai regolamenti nazionali dell attività sportiva Sport in regola.

Dettagli

Torneo ORATORIO CUP 2012/2013 REGOLAMENTO - Calcio a 5

Torneo ORATORIO CUP 2012/2013 REGOLAMENTO - Calcio a 5 Torneo ORATORIO CUP 2012/2013 REGOLAMENTO - Calcio a 5 REGOLAMENTO TECNICO ART. 1 - Formula del torneo Il torneo è strutturato in gironi all italiana con incontri di andata e ritorno. Al termine dei gironi

Dettagli

REGOLAMENTO. Centro Sportivo Italiano COMITATO PROVINCIALE DI COSENZA

REGOLAMENTO. Centro Sportivo Italiano COMITATO PROVINCIALE DI COSENZA Il, Comitato di Cosenza, indice e organizza il II Campionato Provinciale di Calcio a 5 categoria under 10 (nati nel 2000/2001/2002) REGOLAMENTO 1. PARTECIPANTI: possono partecipare alla manifestazione

Dettagli

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012

Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio a 7 Bologna maggio 2012 Roma, 29.03.2012 Prot.n. 439 Ai Presidenti dei Comitati Regionali AICS dei Comitati Provinciali AICS ------------------- Loro Sedi Oggetto: Richiesta squadre vincenti per Campionato Nazionale di Calcio

Dettagli

(NORME TECNICHE DI GIOCO)

(NORME TECNICHE DI GIOCO) (NORME TECNICHE DI GIOCO) CALCIO A 5 PGS 2016/2017 CATEGORIA LIBERI 1. Tempi di gioco Le partite si svolgeranno in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un intervallo tra il primo ed il secondo tempo di

Dettagli

REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento.

REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento. REGOLAMENTO PREMESSA: per partecipare alla manifestazione le squadre partecipanti dovranno accettare improrogabilmente il presente regolamento. La manifestazione oggetto del presente regolamento avrà inizio

Dettagli

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30

GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 GRUPPO A raduno squadre ore 08.30 (gare da 40 ciascuna due tempi da 20 ) SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 9.00 1-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 10.30 2-0 SCHIAVONEA (erba sint.) 11/06/2016 12.00

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE ANNO SPORTIVO 2007/08 CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 11 REGOLAMENTO GENERALE 1. NORME DI PARTECIPAZIONE Il Centro Sportivo Italiano di Napoli indice ed organizza il campionato provinciale CSI di Calcio

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 9^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

Lega Nazionale Calcio UISP

Lega Nazionale Calcio UISP Lega Nazionale Calcio UISP CIRCOLARE DEL 31 MAGGIO 2006 La presente Circolare, approvata dal Consiglio Nazionale della Lega Calcio UISP nella seduta del 7 maggio 2006, ha efficacia, sull intero territorio

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT.

NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT. NORME DI PARTECIPAZIONE AI CAMPIONATI CALCIO A 5 MASCHILE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 LEGA CALCIO UISP REGGIO EMILIA VIA A. TAMBURINI, 5 INT. 6 42123 REGGIO EMILIA TEL. 0522/267208 267201, FAX 0522/332782

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5

REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5 REGOLAMENTO FEDERAZIONE CALCIO A5 Art. 1 - MODALITA D ISCRIZIONE L Iscrizione è GRATUITA. Una squadra sarà considerata iscritta al torneo, solo ed esclusivamente dopo aver consegnato il DEPOSITO CAUZIONALE

Dettagli

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: sedesenigallia@comitatouisp.191.it www.uisp.it/senigallia Senigallia 29.09.2017 NORME DI PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE L UISP ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO ASSOCIATI, INDICONO ED

Dettagli

XXVIII Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VI MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open II TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO

XXVIII Edizione dei Tornei di Calcio a 5 PAESE DI CASTIGLIONCELLO VI MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open II TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO XXVIII Edizione dei Tornei di Calcio a 5 "PAESE DI CASTIGLIONCELLO" VI MEMORIAL GUIDO MARTINELLI Categoria Open II TROFEO MARIO BERTELLI REGOLAMENTO ART.1 ) Il Centro Ricreativo e Culturale della Parrocchia

Dettagli

Federazione Sport Sordi Italia

Federazione Sport Sordi Italia COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.

Dettagli

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età

Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età REGOLAMENTO FASI ORATORIALI 2016-2017 2 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Junior TIM Cup 2017 Il Calcio negli Oratori è un torneo di calcio a 7 rivolto a squadre di ragazzi e ragazze

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1

COMUNICATO UFFICIALE N 1 COMUNICATO UFFICIALE N 1 CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO A 11 (Stagione Sportiva 2007/08) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La Federazione Sport Sordi Italia, in collaborazione

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

GAZZETTA CUP 2017 REGOLAMENTO

GAZZETTA CUP 2017 REGOLAMENTO GAZZETTA CUP 2017 REGOLAMENTO Norme Generali Location La competizione si svolge a Bari, Bolzano, Cagliari, Catania, Como, Macerata, Milano, Napoli, Padova, Parma, Roma e Torino. Categorie e fasce di età

Dettagli

Campionati Provinciali Promozionali & Coppa Campania di Calcio Giovanili 2017/18

Campionati Provinciali Promozionali & Coppa Campania di Calcio Giovanili 2017/18 COMITATO PROVINCIALE SALERNO SETTORE CALCIO GIOVANILE DELEGATO PROVINCIALE SETTORE CALCIO ERNESTO ARMINIO - 3282605878 REFERENTE SETTORE GIOVANILE & SCOLASTICO: ILARIO APICELLA - 3297519329 EMAIL : SALERNO@OPESSALERNO.IT

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale.

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Art. 1 DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE 1.1 La Sezione AIA di Albano Laziale, organizza il torneo di calcio a 5 per il

Dettagli

A. Bortoletto CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE. CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA

A. Bortoletto CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE. CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA CAMPIONATO NAZIONALE LIBERTAS CALCIO A CINQUE CHATILLON - 07/09 Giugno 2013 Organizzato da: CENTRO REGIONALE SPORTIVO LIBERTAS VALLE D AOSTA Palazzetto dello Sport A. Bortoletto di Chatlon IL CENTRO REGIONALE

Dettagli

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale Regolamento Fasi Oratoriali 2015-2016 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Volley TIM Cup 2016 è un torneo di pallavolo rivolto a squadre di ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi,

Dettagli

Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione

Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione Regolamento Torneo di calcio a 5 Valentino Salvatori IV edizione Iscrizione delle Squadre Ogni squadra dovrà compilare il modulo d iscrizione nel quale sarà riportato il nome della squadra, nome e riferimenti

Dettagli

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016

L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 L ASD POLISPORTIVA SAMMARITANA e ACSI Indice ed Organizza il Campionato calcio a cinque 2015/2016 Per non tesserati, Maggiorenni Link sito web http://stadiodellosportsmcv.jimdo.com/campionato-acsi/ Inizio

Dettagli

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale Regolamento Fasi Oratoriali 2014-2015 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Volley TIM Cup 2015 è un torneo di pallavolo rivolto a squadre di ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi,

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE L UISP, ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO ASSOCIATI, INDICE ED ORGANIZZA

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore 09.45

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore 09.45 FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 8.30 B 15/10/2017 09.00 REAL VIRTUS GROTTAGLIE BS SOCCER TEAM FASANO B 15/10/2017 09.25 BS SOCCER TEAM FASANO ESPERIA MONOPOLI/BIANCA B 15/10/2017 09.50 ESPERIA

Dettagli

REGOLAMENTO CSI LAZIO CALCIO A 11

REGOLAMENTO CSI LAZIO CALCIO A 11 REGOLAMENTO CSI LAZIO CALCIO A 11 Comportamenti I comportamenti da tenere nella location che ci ospita, durante tutta la manifestazione dei Campionati Regionali, dovranno essere irreprensibili e rispettosi

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

Regolamento del torneo

Regolamento del torneo 1. Adesione e Affiliazione Regolamento del torneo Possono partecipare alla manifestazione, con una o più squadre, le società sportive regolarmente affiliate o aderenti al Centro Sportivo Italiano (di seguito

Dettagli

Non è necessario essere Campioni per divertirsi giocando a pallavolo

Non è necessario essere Campioni per divertirsi giocando a pallavolo Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori Societa affiliata alla Fipav e al PGS Manofuori Cup Non è necessario essere Campioni per divertirsi giocando a pallavolo L Associazione Culturale

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore PALAZZETTO DELLO SPORT NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore PALAZZETTO DELLO SPORT NOCI (BA) DOMENICA 01/10/2017 FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 8.30 A 01/10/2017 09.00 POLISPORT CISTERNINO MONOPOLI/BIANCA A 01/10/2017 09.25 MONOPOLI/BIANCA BS SOCCER TEAM FASANO A 01/10/2017 09.50 BS SOCCER TEAM FASANO

Dettagli

MEMORIAL RENATO FAITELLA

MEMORIAL RENATO FAITELLA MEMORIAL RENATO FAITELLA ART. 1 ORGANIZZAZIONE L A.S.D S.G.S Spes Artiglio indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato MEMORIAL RENATO FAITELLA che si disputerà dal 28 dicembre 2015

Dettagli

NORME DI RIFERIMENTO PER L ATTIVITA DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA E PER L ATTIVITA PROMOZIONALE

NORME DI RIFERIMENTO PER L ATTIVITA DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA E PER L ATTIVITA PROMOZIONALE CATEGORIE: PICCOLI AMICI A 6 NATI 2004-2005 PULCINI A 6 NATI 2002-2003 ESORDIENTI A 7 NATI 2000-2001 GIOVANISSIMI A 11 NATI 1998-1999 ALLIEVI A 5 NATI 1996-1997 ALLIEVI A 11 NATI 1996-1997 RESPONSABILE

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria.

Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Il Comitato Provinciale Calcio ASC di Reggio Calabria organizza il 3 Campionato di Calcio a 5 ASC LEGA 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria. Iscrizione gratuita ma esclusivamente su INVITO Settore arbitrale

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

39 TORNEO DI ORTODONICO

39 TORNEO DI ORTODONICO CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato di Imola 39 TORNEO DI ORTODONICO REGOLAMENTO UFFICIALE IMOLA 01/04/16 1 1) Il Centro Sportivo Italiano di Imola con la collaborazione tecnica della Commissione Arbitri

Dettagli

ORATORIO DI CARATE BRIANZA

ORATORIO DI CARATE BRIANZA 1/5 ORATORIO DI CARATE BRIANZA TORNEO DI CALCIO A 7 PER RAGAZZI AMATORIALE NON AGONISTICO 1 2/5 R E G O L A M E N T O Il torneo di calcio serale si svolgerà sul campo dell Agorà, Oratorio di Carate Brianza

Dettagli

Comunicato n 2 del 30/4/2013

Comunicato n 2 del 30/4/2013 Commissione Tecnica Calcio CSI CARPI 17 TORNEO PRIMAVERA CALCIO A CINQUE A TUTTO CAMPO (via Caboto 46/B a Carpi) Comunicato n 2 del 30/4/2013 Sono disponibili gli ultimi posti al 17 Torneo Primavera di

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

Regolamento Tecnico: ART 1. ART 2. ART 3.

Regolamento Tecnico: ART 1. ART 2. ART 3. Lega a 5 e il Comitato Provinciale ASC di Reggio Calabria organizzano il 1 Campionato di Calcio a 5, questo si svolgerà a Reggio Calabria e si propone come una vera e propria novità nel panorama calcistico

Dettagli

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile

CATEGORIE. Regolamento Campionato Nazionale Libertas Calcio Giovanile CATEGORIE Categoria Piccoli Amici a 6 nati 2010-2011 Categoria Giovanissimi a 7 nati 2002-2003 Categoria Primi Calci a 6 nati 2008-2009 Categoria Giovanissimi a 11 nati 2002-2003 Categoria Pulcini a 6

Dettagli

Comitato Provinciale A.I.C.S. di Treviso REGOLAMENTO CAMPIONATO CALCIO A 5

Comitato Provinciale A.I.C.S. di Treviso REGOLAMENTO CAMPIONATO CALCIO A 5 Comitato Provinciale A.I.C.S. di Treviso REGOLAMENTO CAMPIONATO CALCIO A 5 Art. 1 Il Campionato Provinciale si gioca con la formula dei gironi all italiana con andata ritorno, play off finale Serie A1

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

CAMPIONATO A.N.S.P.I. CALCIO A 5

CAMPIONATO A.N.S.P.I. CALCIO A 5 PARTECIPANTI E ISCRIZIONI Al torneo potranno partecipare tutti i tesserati A.N.S.P.I., parrocchie o associazioni di volontariato appartenenti alla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, presentando

Dettagli

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015 ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2014/2015 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno

Dettagli

1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro

1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro Regolamento della manifestazione locale [BOZZA] 1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro 31 Campionato CSI Faenza 10 Campionato CSI Fase locale del Campionato Nazionale di Pallacanestro Categoria

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN TROFEO ITALIA FINALI NAZIONALI OVER 45 disciplina uomini calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 2 del

Dettagli

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER USD MODUGNO

FASE PRELIMINARE. GRUPPO A raduno squadre ore GRUPPO B raduno squadre ore ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER USD MODUGNO FASE PRELIMINARE GRUPPO A raduno squadre ore 11.00 1 26/11/2017 11.30 ETRA BARLETTA 2008/A BRUNO SOCCER 1 26/11/2017 11.55 BRUNO SOCCER USD MODUGNO 1 26/11/2017 12.20 USD MODUGNO ETRA BARLETTA 2008/A ETRA

Dettagli

Trofeo Città di CAMPO DI MARTE

Trofeo Città di CAMPO DI MARTE Pagina 1 Trofeo Città di CAMPO DI MARTE Torneo C11 2017, organizzato da CSEN Firenze Il torneo nasce dalla collaborazione di Csen Firenze con tutte le realtà sportive calcistiche amatoriali e non della

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES

REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES 12^ EDIZIONE "TORNEO REGIONALE" riservato alle Società Juniores Regionali STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 REGOLAMENTO TORNEO JUNIORES Il Comitato Regionale della Toscana L.N.D. indice per la stagione sportiva

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 REGOLAMENTO

CAMPIONATO PROVINCIALE CALCIO A 5 REGOLAMENTO Centro Sportivo Italiano Comitato di Bologna Via M.E.Lepido, 196/3-40133 Bologna. Tel. 051 405318. Fax 051 6417987. www.csibologna.it - calcio5@csibologna.it Seguici su facebook.com/csibologna CAMPIONATO

Dettagli

LEGA NAZIONALE CALCIO UISP

LEGA NAZIONALE CALCIO UISP NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA 2009 2010 FINALI NAZIONALI CALCIO a 11 e CALCIO a 5 maschile CALCIO a 5 femminile -ambito agonistico- 1. Le Leghe calcio regionali e/o

Dettagli

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO

16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO 16 CAMPIONATO NAZIONALE DI TENNIS TAVOLO FASE REGIONALE CSI PUGLIA 2015-2016 REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 Il Comitato Regionale CSI PUGLIA come previsto nel programma Regionale della Attività Sportiva 2015-2016,

Dettagli

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXIV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI. 2. Non sono ammessi giocatori che abbiano

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE ART. 1- Durata del torneo. Il torneo avrà inizio il giorno giovedi 02 GIUGNO 2016 e terminerà il giorno domenica 05 GIUGNO 2016. L Organizzazione si riserva il diritto, per esigenze

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

24 TORNEO DI CALCIO MEMORIAL MAURO PEST

24 TORNEO DI CALCIO MEMORIAL MAURO PEST Giugno - Luglio 2016 24 TORNEO DI CALCIO MEMORIAL MAURO PEST S. PANCRAZIO PARMA Organizzazione : ARCI DI VITTORIO SAN PANCRAZIO con la collaborazione del C.S.I. di Parma 24 TORNEO DI CALCIO ARCI DI VITTORIO

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

3 Torneo di Calcio a 7 per ragazzi AMATORIALE NON AGONISTICO 5 giugno 27 giugno 2015

3 Torneo di Calcio a 7 per ragazzi AMATORIALE NON AGONISTICO 5 giugno 27 giugno 2015 di Carate - 1/6 3 Torneo di Calcio a 7 per ragazzi AMATORIALE NON AGONISTICO 5 giugno 27 giugno 2015 1 di Carate - 2/6 R E G O L A M E N T O Il torneo di calcio serale si svolgerà sul campo dell Oratorio

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE ART. 1 - Durata del torneo Il torneo avrà inizio il giorno venerdì 2 GIUGNO 2017 e terminerà il giorno domenica 4 GIUGNO 2017. L Organizzazione si riserva il diritto, per esigenze

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE L UISP ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO ASSOCIATI, INDICONO ED

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 Articolo 01 FORMULA DEL CAMPIONATO

Dettagli

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO

XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO XXV EDIZIONE MEMORIAL JIMMY VACCARI REGOLAMENTO 1. Possono partecipare al torneo a 8 giocatori, squadre composte da giocatori maschi in possesso di tessera CAI che abbiano compiuto i 16 anni. 2. Non sono

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA

NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA NORME DI PARTECIPAZIONE MANIFESTAZIONI NAZIONALI STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 FINALI NAZIONALI CALCIO a 11 e CALCIO a 5 maschile CALCIO a 5 femminile -ambito agonistico- 1. Le Leghe calcio regionali e/o

Dettagli

65 TORNEO DELLA MONTAGNA EDIZIONE 2016 TROFEO PIERINO RICCI

65 TORNEO DELLA MONTAGNA EDIZIONE 2016 TROFEO PIERINO RICCI Il Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Gioco Calcio organizza, in collaborazione con la F.I.G.C., il 65 Torneo della Montagna Edizione 2016, riservato alle società

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE A 5 GIOCATORI. NORME DI PARTECIPAZIONE - Regolamento

CAMPIONATO PROVINCIALE A 5 GIOCATORI. NORME DI PARTECIPAZIONE - Regolamento CAMPIONATO PROVINCIALE A 5 GIOCATORI NORME DI PARTECIPAZIONE - Regolamento ART. 1 - La Lega Calcio dell U.I.S.P. di Bergamo organizza, il CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 5 GIOCATORI 2016/2017. Possono

Dettagli

Campionato Nazionale Pallacanestro cat. Open M Anno Sportivo 2015/2016 Comunicato Ufficiale n. 26 del 26 Maggio ª giornata - finale di play off

Campionato Nazionale Pallacanestro cat. Open M Anno Sportivo 2015/2016 Comunicato Ufficiale n. 26 del 26 Maggio ª giornata - finale di play off Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Trapani Largo Falcone e Borsellino n. 9 CAP 91100 Trapani Tel. 0923/381113 C.F. 93000040811 sito: www.csitrapani.it e-mail: trapani@csi-net.it Campionato

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 7 FEMMINILE

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 7 FEMMINILE REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE DI CALCIO A 7 FEMMINILE REGOLAMENTO ORGANICO ART. 1 - DOVERI DELLE SQUADRE E DEI TESSERATI a) Le squadre iscritte al Campionato Provinciale di Calcio a 7 hanno il dovere

Dettagli

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA Sede: 37138 Verona Stadio Bentegodi, Cancello 20 Corrispondenza: 37138 Verona Fermo Posta - Succursale 25 Tel. 045 565 244 Fax 045 565 316 E-mail : verona@figc.it

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI DI CALCIO AICS. Regolamento Organizzativo - Tecnico e Disciplinare

CAMPIONATI NAZIONALI DI CALCIO AICS. Regolamento Organizzativo - Tecnico e Disciplinare CAMPIONATI NAZIONALI DI CALCIO AICS Premessa La parte iniziale del regolamento è riferita alle norme di carattere generale inerenti l organizzazione dei campionati di: Calcio a 5 maschile e femminile,

Dettagli