38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO"

Transcript

1 38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2016/2017 possono partecipare al Campionato con una o più squadre. Gli Atleti dovranno essere tesserati per l anno 2016/ Un C.S.B. con un solo biliardo può partecipare al massimo con due squadre. 3. Dopo la data stabilita per l iscrizione delle squadre non è consentito l inserimento di altri Atleti fino al termine del girone d'andata, dopo di ché si potrà inserire in formazione e quindi potranno giocare nel proseguimento del torneo uno o più atleti non iscritti in altre squadre e che abbiano ottenuto dal Comitato il relativo nullaosta. 4. E consentito che gli Atleti partecipino al Campionato nella formazione di un C.S.B. diverso da quello al quale ci si è affiliati, a condizione che siano in regola con il tesseramento per l anno 2016/2017 alla data dell iscrizione della squadra ed abbiano ottenuto il nullaosta dal proprio C.S.B., vistato dal Comitato. 5. Tutte le squadre, al momento dell iscrizione, dovranno compilare nominativamente gli appositi moduli rilasciati dal Comitato e versare la quota di partecipazione.

2 6. Non sono ammessi scambi di Atleti tra le diverse squadre di un singolo C.S.B. In caso contrario saranno adottati i seguenti provvedimenti: a) La squadra che presenti un Atleta non iscritto nella lista depositata al momento dell iscrizione subirà il risultato imposto di 4 a 0 a favore della squadra avversaria; b) L Atleta non iscritto ed il Capitano della squadra saranno deferiti alla Giustizia sportiva 7. La composizione dei gironi sarà effettuata dopo il termine stabilito per l iscrizione delle squadre. 8. Ogni squadra riceverà copia delle formazioni di tutte le squadre che prenderanno parte al suo girone ed il relativo calendario. 10. I Capitani delle squadre sono obbligati, prima dell incontro, a verificare la regolarità dell iscrizione alla F.I.Bi.S. degli Atleti della squadra avversaria, tramite controllo della Tessera F.I.Bi.S., Chiunque rifiuti tale controllo non potrà disputare l incontro. 11. I due Capitani delle squadre devono presentare la formazione entro le ore 20.45, includendo nella stessa, se possibile, anche le riserve, che potranno giocare esclusivamente nel caso in cui uno dei titolari sia impedito, ivi incluso il caso in cui un titolare arrivi in ritardo. I Capitani, all atto della presentazione delle squadre, devono provvedere a controllare la divisa dei propri avversari, esponendo eventuali reclami. Ad incontro iniziato nessun reclamo potrà essere accolto.

3 12. Nella composizione dei gironi, il Comitato eviterà che due squadre del medesimo C.S.B. vengano inserite nello stesso girone eliminatorio. 13. Ogni squadra incontrerà ciascuna delle altre appartenenti al proprio girone, in un turno di andata ed uno di ritorno, e ciascun incontro sarà articolato in 4 partite. Gli incontri avranno le seguenti modalità: PROSPETTO PARTITE DI II E III CATEGORIA n 1 Partita individuale specialità 5 birilli ai 120 punti. n 1 Partita individuale specialità Goriziana Semplici e doppi ai 400 punti. n 1 Partita individuale specialità Filotti 60 ai 600 punti. n 1 Partita doppio specialità Scelta d acchito con le seguenti modalità: 5 Birilli ai 130 punti Goriziana semplice e doppi ai 500 punti Filotto 60 ai 800 punti Ogni incontro disputato varrà ai fini della classifica 1 (uno) punto. 14. La squadra che gioca in casa si assume l obbligo tassativo di comunicare telefonicamente (al numero ), appena possibile, il risultato dell incontro al Comitato non oltre le ore Se per tale orario l incontro non fosse ancora terminato resta l obbligo di comunicarlo al Comitato il giorno dopo. In caso di inadempienza la squadra verrà penalizzata con un ammenda di 15,00. In caso di recidività l ammenda sarà aumentata 25, Qualora si debba disputare un incontro decisivo per l accesso alle finali, su richiesta di uno dei C.S.B. interessati, il Comitato provvederà ad inviare un Arbitro Ufficiale a dirigere l incontro.

4 16. La richiesta, debitamente compilata e sottoscritta, dovrà essere presentata nella sede del Comitato nella serata del Lunedì precedente l incontro. 17. Saranno ammesse direttamente alle finali le prime due squadre classificate di ogni girone. Successivamente si procederà ad una selezione (Play-Off) mediante incontro di andata e ritorno tra le terze, quarte, quinte e seste classificate con il seguente criterio: a) Le squadre terze classificate si scontreranno contro le squadre seste classificate che non siano dello stesso girone o dello stesso C.s.b.; b) Le squadre quarte classificate si scontreranno contro le squadre quinte classificate che non siano dello stesso girone o dello stesso C.s.b.; c) Le partite di andata dei Play off si disputeranno in casa della peggior classificata; d) In caso di parità al termine dei Play off si qualificheranno le squadre con il piazzamento migliore in campionato. e) L abbinamento delle squadre verrà fatto mediante sorteggio presso la sede del comitato, il lunedì successivo all ultima giornata di campionato. Le squadre vincenti i Play off accederanno di diritto alle finali assieme alle prime due classificate dei gironi. 18. Il Sorteggio del tabellone finale avverrà con il seguente criterio: a) Le squadre Prime classificate si scontreranno contro le squadre vincenti i Play-Off di cui al punto 13 paragrafo b); b) Le squadre seconde classificate si scontreranno contro le squadre vincenti i Play-Off di cui al punto 13 paragrafo a).

5 19. I Presidenti delle squadre finaliste interverranno al momento del sorteggio del girone finale di cui al punto 14 nel quale le squadre prime classificate di ogni girone saranno opposte alle squadre quarte classificate degli altri gironi, mentre le seconde incontreranno le terze classificate. Durante la fase finale, al primo incontro, non si potranno disputare partite fra squadre dello stesso girone di campionato o squadre appartenenti allo stesso C.S.B. Se il numero delle squadre finaliste appartenenti alla 2^ e 3^ Cat. non sarà un multiplo di 16, dopo il primo incontro di finale, per parificare il tabellone verranno inserite delle X. 20. I risultati degli incontri e le classifiche dei gironi saranno pubblicati sul sito internet del Comitato all indirizzo Nei C.S.B. dotati di due o più biliardi, l incontro potrà essere disputato su due biliardi, previo accordo fra i Capitani delle squadre ed il Presidente del Centro Sportivo. 22. Tutti gli incontri dei Campionati di 2^ e 3^ Cat. saranno disputati nella giornata di Venerdì, con inizio alle ore 21.00, come da calendario. La prova dei biliardi alla squadra ospitante è consentita sino alle 20.30; dopo tale termine i biliardi sono a disposizione della squadra ospite. Si rende noto a tutti i C.S.B. che durante le gare di Campionato, a discrezione e senza preavviso, è possibile l intervento di un Membro del Comitato Provinciale o di un Arbitro Federale, che verificherà le condizioni per il corretto svolgimento della manifestazione. Qualora si riscontrino irregolarità saranno adottati gli opportuni provvedimenti disciplinari a carico dei responsabili.

6 23. Dopo le ore di ogni giornata in cui si svolge il Campionato, un incaricato del Comitato sarà a disposizione dei C.S.B. per ogni richiesta di informazione. 24. In caso di contestazioni, si procederà all esame delle stesse da parte della C.T. del Comitato, soltanto in base ad un esposto scritto e firmato dal Capitano della squadra, da consegnare nella sede del Comitato entro la sera del primo lunedì successivo alla giornata di Campionato. La C.T. esaminerà i termini della controversia ed emetterà il proprio giudizio inappellabile. 25. Quando, in via del tutto eccezionale, un incontro tra due squadre non potrà essere disputato di Venerdì per i 2^ e 3^ Cat., il recupero, previa autorizzazione del Comitato, dovrà disputarsi tassativamente prima del venerdì successivo. Qualora una squadra non si presentasse nella serata stabilita senza giustificato motivo o preavviso, si vedrà assegnato il punteggio di 0 a 4 ed inoltre verrà penalizzata con un ammenda di 50,00. Se la squadra risulterà recidiva, la penale sarà di 100,00. Se la squadra ospitante non comunicherà l assenza della squadra ospite sarà anch essa multata di 50,00 ed il punteggio di 4 a 0 a suo favore sarà annullato, considerando lo 0 a 0 ai fini della classifica. 26. In caso di squalifica o ritiro dal Campionato di una squadra, tutti gli incontri disputati o da disputare saranno considerati vinti dalle altre squadre del medesimo girone per 4 a Non si potrà rinviare nessun incontro nelle ultime 3 giornate di Campionato.

7 MOTIVI DEL RITIRO DI UNA SQUADRA DAL CAMPIONATO 28. Se la causa è imputabile al titolare dell esercizio in cui il C.S.B. ha la propria sede, il Comitato concede la possibilità alla squadra di disputare i rimanenti incontri casalinghi in un altra sede. Il Comitato, avvisato per tempo, provvederà ad informare le squadre del girone interessato, le quali non potranno rifiutare la nuova collocazione. Se la causa è imputabile a tutti gli Atleti e, di conseguenza, la squadra non è in grado di giocare, TUTTI i membri di questa formazione saranno deferiti alla Giustizia Sportiva e non potranno partecipare al Campionato successivo. Se la causa è imputabile solo a qualche Atleta ed i rimanenti intendono proseguire il Campionato, onde evitare di penalizzare la sportività dei rimanenti, il Comitato permetterà alla squadra di continuare, purché essa sia composta da almeno 4 (quattro) Atleti. 29. Le partite non giocate saranno considerate perse. Anche in questo caso gli Atleti che interrompono la loro partecipazione, verranno deferiti alla Giustizia Sportiva e non potranno partecipare al prossimo Campionato. 30. Tutti gli Atleti partecipanti al Campionato hanno il dovere di comportarsi in maniera leale e sportiva nel rispetto della buona educazione. Si invitano in modo particolare tutti i C.S.B. a collaborare con il Comitato organizzatore al fine di meglio soddisfare le attese di correttezza sportiva di ogni partecipante. Si raccomanda precisa trasparenza a tutti coloro i quali verranno incaricati dell arbitraggio delle partite. 31. Si potrà partecipare solo con la divisa del C.S.B. dichiarata presso il Comitato, resta inteso che tutti i partecipanti della squadra dovranno adottare la medesima divisa. 32. Il Campionato si chiuderà entro il maggio 2017.

8 NORME RELATIVE AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI SECONDA CATEGORIA. Le squadre partecipanti a questo Campionato possono essere composte da cinque Atleti titolari e due o più riserve, appartenenti alla I^, alla II^ o alla III^ Cat. NORME RELATIVE AL CAMPIONATO PROVINCIALE DI TERZA CATEGORIA. Le squadre partecipanti a questo Campionato possono essere composte da cinque Atleti titolari e due o più riserve, appartenenti alla II^ o alla III^ Cat. N.B. Negli elenchi delle squadre di II^ categoria potranno essere iscritti più Atleti di I^ categoria, fermo restando che uno solo potrà giocare titolare e solo nelle partite di coppia. Nelle finali in caso di staffetta il I^ categoria non potrà essere inserito nell elenco. N.B. Negli elenchi delle squadre di III^ categoria potranno essere iscritti più Atleti di II^ categoria, fermo restando che uno solo potrà giocare titolare e solo nelle partite di coppia. Nelle finali in caso di staffetta il II^ categoria non potrà essere inserito nell elenco. QUOTE D ISCRIZIONE Squadre di II Categoria 250,00 Squadre di III Categoria 170,00

9 QUOTE RIMBORSO Solo le prime 4 (quattro) squadre classificate per ogni girone (le prime quattro squadre sono quelle che occupano le prime quattro posizioni di ogni girone al termine dei gironi eliminatori) avranno accesso al rimborso dei punti ottenuti in classifica generale che per le squadre di II^ Categoria è di. 4,50 per punto. Solo le prime 4 (quattro) squadre classificate per ogni girone (le prime quattro squadre sono quelle che occupano le prime quattro posizioni di ogni girone al termine dei gironi eliminatori) avranno accesso al rimborso dei punti ottenuti in classifica generale che per le squadre di III^ Categoria è di. 2,90 per punto. QUOTA MONTEPREMI FINALE La quota da destinare al montepremi finale verrà stabilità in sede di riunione del Comitato Provinciale con i Centri Sportivi affiliati tenendo conto del bilancio consuntivo del Campionato a Squadre che verrà presentato in quell occasione. Le finali si svolgeranno in sede da destinarsi. Per quanto non previsto da questo regolamento valgono le norme statutarie ed il Regolamento organico della F.I.Bi.S., applicati per analogia. Si informano tutti i partecipanti che le attrezzature di gioco dovranno essere omologate come da regolamento F.I.Bi.S.

10 L iscrizione al Campionato Provinciale a Squadre è riservata ai Centri Sportivi delle Provincie di Milano, Lodi e Novara. Il termine per poter iscrivere le squadre al Campionato Provinciale è il giorno 17 ottobre Per l iscrizione dovrà tassativamente essere utilizzato lo stampato allegato al presente regolamento. Il regolamento può essere integrato o modificato in sede di riunione provinciale con i centri sportivi affiliati nel superiore interesse generale del campionato. Il presente regolamento deve essere esposto nelle sedi di gioco. Milano lì 09 settembre 2016 Il Presidente del Comitato Provinciale F.I.Bi.S. di Milano Giulio BERTOCCHI

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano 2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2015-2016 Valido per la qualificazione al Campionato Italiano REGOLAMENTO Art.1 Tutti i CSB delle province di Bari-BAT, Foggia, Potenza in regola con l affiliazione

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE DI TORINO

COMITATO PROVINCIALE DI TORINO F.I.BI.S. FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO COMITATO PROVINCIALE DI TORINO SEZIONE STECCA Via Giordano Bruno, 191 10100 Torino - Tel./Fax 011 619.09.55 1 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE 2012 1. Tutti

Dettagli

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE F.I.BI.S. - C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE SEZIONE STECCA Via Giordano Bruno, 191 10100 Torino - Tel./Fax 011 619.09.55 1 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

Dettagli

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI 5 GARE denominate Coppa dei campioni regionale con cadenza mensile. Ammissione di tutte le categorie della regione Emilia Romagna. Con

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2016: LA VERSIONE DEFINITIVA DEL REGOLAMENTO SARA PUBBLICATA AD ISCRIZIONI CHIUSE CONOSCENDO IL NUMERO ESATTO DI SQUADRE PARTECIPANTI.

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 10 settembre 2013 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

REGOLAMENTO atleta che ha giocato in precedenza,nella coppia.

REGOLAMENTO atleta che ha giocato in precedenza,nella coppia. REGOLAMENTO 2013 Art.1 - Partecipazione al campionato a squadre C/P Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B. affiliati al comitato di Como in regola con il tesseramento dell'anno

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

Winter Cup 2014/15 - Regolamento

Winter Cup 2014/15 - Regolamento Winter Cup 2014/15 - Regolamento G.S. Mercury e U.S. Audace Academy In collaborazione con A.I.C.S. Presentano il Torneo Giovanile di Calcio a 7 WINTER CUP S.S. 2014 2015 Parma (PR) Strada Cavagnari Campo

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale.

Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Regolamento Torneo Calcio a 5 25 anniversario istituzione Sezione di Albano Laziale. Art. 1 DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE 1.1 La Sezione AIA di Albano Laziale, organizza il torneo di calcio a 5 per il

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

-SERIE A- 1.1Alla chiusura dell iscrizione, le squadre dovranno compilare nominativamente gli appositi moduli rilasciati dall organizzatore.

-SERIE A- 1.1Alla chiusura dell iscrizione, le squadre dovranno compilare nominativamente gli appositi moduli rilasciati dall organizzatore. -SERIE A- La New Project srl, sotto l egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Sezione Stecca, organizza il 4 Campionato Italiano a squadre Serie A. 1)Tutte le società sportive in regola con

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE 2017

REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE 2017 REGOLAMENTO CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE 2017 Art.1 Partecipazione al Campionato Provinciale a Squadre Comitato Provinciale FIBiS di Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B.

Dettagli

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O 46 CAPITOLO VIII 17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (BTP) R E G O L A M E N T O ART 1 ORGANIZZAZIONE DEL CIRCUITO BTP (Billard Tour Pro) La FIBiS Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Sezione Stecca

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 16 settembre 2015 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 4 Trofeo Provinciale di

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO Art.1 Partecipazione al Campionato Provinciale a Squadre ( C/P ) di Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B. affiliati al comitato

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE PADDLE ed. 2017 REGOLAMENTO La Federazione Italiana Tennis organizza la terza edizione del CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI PADDLE. 1. AMMISSIONE a) Al Campionato potranno

Dettagli

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33" !"#"#$%&% )'-')!(2')" 2113% 7 9!2':./)"3112#337'# **)'. /)"# #6116 ' &4 5$'./ "%%4621 "6 $&#).

&%''(&%)(%*+,,-./ !01(#2( &()' '(33 !##$%&% )'-')!(2') 2113% 7 9!2':./)3112#337'# **)'. /)# #6116 ' &4 5$'./ %%4621 6 $&#). &%''(&%)(%*+,,-./ 01(2( &()' '(33" ""$%&% 7 0 $&)./)11"123 ' 9 0 8 0 )'-')(2')" 2113% ' 7 9 2':./)"3112337' **)'. /)" 6116 ' ))64)&&)$&.7/)"61 % %%7' &4 5$'./ "%%4621 "6 ' ))&'*-",)"./(')$"%-'''-"& ),'&'"('

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV 1 Art.1 - Introduzione Il Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: a. Under 19 nati dal 1999 e successivi con tesseramento

Dettagli

Campionato Italiano a Squadre Under 16 Regolamento di attuazione 2013

Campionato Italiano a Squadre Under 16 Regolamento di attuazione 2013 Campionato Italiano a Squadre Under 6 Regolamento di attuazione 0. Fase regionale. Periodo di svolgimento e iscrizioni La fase regionale potrà svolgersi dal mese successivo a quello della finale dell edizione

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A CAMPIONATO A SQUADRE INTERPROVINCIALE di VENEZIA Specialità Boccette 2011 C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A WWW. B O C C E T T E. T O O. IT FORMULA DEL CAMPIONATO Il campionato è suddiviso

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI COMUNICATO UFFICIALE N 14 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI

CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI COMUNICATO UFFICIALE N. 65/TB DEL 21 DICEMBRE 2015 DEL 1 FEBBRAI LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 65/161 CAMPIONATO NAZIONALE D. BERRETTI FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff.

Dettagli

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria

SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria SETTORE GIOVANILE UISP Reggio Calabria STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ART. 1 SVOLGIMENTO CAMPIONATI I Campionati del Settore Giovanile UISP si articoleranno in gironi con gare di Andata e Ritorno. NORME DÌ

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 COMUNICATO UFFICIALE N 12 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 Massimo Giacomin i CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 Articolo 01 FORMULA DEL CAMPIONATO

Dettagli

(NORME TECNICHE DI GIOCO)

(NORME TECNICHE DI GIOCO) (NORME TECNICHE DI GIOCO) CALCIO A 5 PGS 2016/2017 CATEGORIA LIBERI 1. Tempi di gioco Le partite si svolgeranno in due tempi di 20 minuti ciascuno, con un intervallo tra il primo ed il secondo tempo di

Dettagli

Punteggio. Coppia. Singolo. Coppia. Singolo. Singolo. Comunicare Immediatamente il risultato e il referto via FAX o telefonicamente

Punteggio. Coppia. Singolo. Coppia. Singolo. Singolo. Comunicare Immediatamente il risultato e il referto via FAX o telefonicamente 6 Campionato REGIONALE a Squadre Giornata Data OSPITE www.fibisromagna.it - e-mail: fibis@fastmail.it www.crib-biliardo.it - e-mail: crib.pieri@aliceposta.it 1) Il limite di giocatori di categoria superiore

Dettagli

48 Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione

48 Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione Federazione scacchistica italiana - Comitato Regionale Puglia 8 Campionato Italiano a Squadre - Serie Promozione Regolamento di attuazione 06. Ammissioni e iscrizioni, contributi. Iscrizione delle squadre

Dettagli

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati:

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: Per la stagione agonistica 2016-2017, il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: BILIARDI CON BUCHE SuperPalio cat. A - giornata gioco giovedì SuperPalio cat. B - giornata gioco venerdì

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia, 12 settembre 2016 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S.

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 08 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A e B STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA DICEMBRE 2009

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA DICEMBRE 2009 Roma, 9 novembre 2009 Prot. n. 2215/ER A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA 4-5 - 6 DICEMBRE 2009 ECCELLENZA: BOWLING S.GIULIANO Via Cechov 7 20098 S. Giuliano

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014

STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 ATTIVITA DI SETTORE GIOVANILE CALCIO A 11 Comunicato Ufficiale N 26 SGS del 6/11/2014 ROMA CU 26/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ROMA VIA TIBURTINA, 1072 00156 ROMA CENTRALINO: 06-416031 FAX: 064112034-41603238 Indirizzo Internet:

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI

REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 29 LUGLIO 2011 REGOLAMENTO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2011/2012 TROFEO GIACINTO FACCHETTI 1) SOCIETA PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE La Lega Nazionale Professionisti

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

Regolamento Basket 3vs3

Regolamento Basket 3vs3 INFORMAZIONI GENERALI 1. All attività sportiva possono partecipare atleti di entrambi i sessi e di età maggiore di 15 anni. Per i partecipanti minorenni è necessario che il legale tutore sottoscriva il

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque

CAMPIONATO DI PROMOZIONE Specialità Petanque CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2017 Specialità Petanque Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione maschile 2017 possono iscriversi tutte le Società

Dettagli

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 PER L ANNO SPORTIVO 2015 2016 I CAMPIONATI DI QUALIFICAZIONE ALLE FINALI PER L ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA SUBIRANNO ALCUNE MODIFICHE.

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV WINTER FINALS

INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV WINTER FINALS INDIZIONE CAMPIONATO INVERNALE LIBV WINTER FINALS 1 Art.1 - Introduzione La fase nazionale LIBV Winter Finals del Campionato Invernale per Società verrà giocato su 3 categorie maschili e femminili: A.

Dettagli

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA

CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2012/13 (estratto dal C.U. 27 del 04/10/12 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O 1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 I comitati Provinciali F.I.Bi.S. di Varese - Verbania e di Como organizzano l evento denominato 1ᵃ COPPA INSUBRICA. La manifestazione consiste in un circuito di gare programmato

Dettagli

Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI

Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI Comitato Territoriale Latina COMUNICATO UFFICIALE N. 21 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 COMUNICAZIONI FORMULE DI SVOLGIMENTO CAMPIONATI PROVINCIALI 2016-2017 2^ DIVISIONE FEMMINILE Formula di svolgimento

Dettagli

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O

2016 C.S. 10. CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 MANIFESTAZIONE PROVINCIALE ATLETICA LEGGERA - Categorie CADETTE/I R E G O L A M E N T O 2016 C.S. 10 CAMPIONATI STUDENTESCHI 2016 ATLETICA LEGGERA - Categorie "CADETTE/I" R E G O L A M E N T O 1) L Organismo Provinciale per lo Sport a Scuola di Bologna dei Campionati Studenteschi 2016 indice

Dettagli

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 REGOLAMENTO GREENVOLLEY 4X4 La quota di partecipazione è fissata a 60.00. Le squadre sono composte da un massimo 6 atleti nati prima del 1992. Sono ammessi tesserati

Dettagli

I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO

I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO I CIRCUITO REGIONALE LONG WEEK-END 2011 SINGOLARE MASCHILE 4^ CATEGORIA REGOLAMENTO ART.1 ORGANIZZAZIONE: IL TENNIS CLUB OSPEDALETTI, IL, L UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA, L A.S.D. AMATORI TENNIS ARMESI, L

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA

CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI PARMA P.le G. Matteotti n 9 43125 Parma Tel. 0521281226 289870 Fax 0521236626 E-mail: csi@csiparma.it http: www.csiparma.it 7º CIRCUITO PROVINCIALE di

Dettagli

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Treviso ANNO SPORTIVO 2015/16 ITINERARIO SPORTIVO EDUCATIVO DEL TENNISTAVOLO

CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Treviso ANNO SPORTIVO 2015/16 ITINERARIO SPORTIVO EDUCATIVO DEL TENNISTAVOLO CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Provinciale di Treviso ANNO SPORTIVO 2015/16 ITINERARIO SPORTIVO EDUCATIVO DEL TENNISTAVOLO 1. PREMESSA La C.A.S.Te.T. (Commissione per l Attività Sportiva del Tennis

Dettagli

Per le squadre, i tennisti e i circoli iscritti verrà creato un profilo sul sito web.

Per le squadre, i tennisti e i circoli iscritti verrà creato un profilo sul sito web. VI Edizione Campionato a Squadre Amatoriale Maschile e Femminile Metropolis Campionato in ogni area d Italia e fase nazionale 21 Gennaio - 9 Aprile 2017 (Fase Locale) 29 Aprile - 4 Giugno 2017 (Fase Regionale

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006

COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 C.U. n. 57 - pag. 1 COMUNICATO UFFICIALE N 57 DEL 19 MAGGIO 2006 1 COPPA CARNIA 2005/2006 1.1) 2^ TURNO - COMPOSIZIONE GIRONI Le squadre qualificate dal 1^ turno, e già suddivise in fasce (vedi C.U. n.

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Via Fonderia, 105 31100 Treviso (TV) Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017 - Pulcini - REGOLAMENTO 1 Sei Bravo a Scuola di Calcio S.S. 2016/2017

Dettagli

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO!

UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! 5 UISP Principali campi in erba sintetica che utilizzeremo: G.S.D. BUSSETO VICOPO MOLETOLO UISP CALCIO PARMA: GIOCARE CON GLI ALTRI E NON CONTRO! FAIR PLAY CARTELLINO VERDE TIFO CORRETTO TERZO TEMPO 5

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO COMUNICATO UFFICIALE N 15 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 LEGA PRO STAGIONE SPORTIVA 2016 2017 Articolo

Dettagli

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE UISP Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca Comunicato Ufficiale n. 20 del 16 Febbraio 2015 Tel 0571/711533 Fax 0571/711469 sito www.uisp.it\empoli Fulignati Marco 338/8356423 Email : m.fulignati.empolivaldelsa@uisp.it

Dettagli

MEMORIAL RENATO FAITELLA

MEMORIAL RENATO FAITELLA MEMORIAL RENATO FAITELLA ART. 1 ORGANIZZAZIONE L A.S.D S.G.S Spes Artiglio indice ed organizza un torneo a carattere regionale denominato MEMORIAL RENATO FAITELLA che si disputerà dal 28 dicembre 2015

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Allegato n. 1 al C.U. N. 687 del 01/03/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 SPAREGGI TRA LE PRIME E SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILI PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A

Dettagli

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Ai C.P.FIPAV Ai Consiglieri C.R. Alla Comm. Reg. Allenatori Alla Comm. Reg. Arbitri Alla Comm. C.Q.R. Al Resp. Struttura Giovanile Agli Organi di Stampa e p.c. Alla

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA

C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA C.S.E.N. Centro Sportivo Educativo Nazionale STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Comitato Nazionale C.S.E.N. in Volley: - Emanuele Turino Responsabile Nazionale Volley - Giuseppe Campana Responsabile calendari

Dettagli

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione Il Galà del volley è un torneo di pallavolo a squadre miste che prevede una fase a gironi con partite di andata e ritorno all interno di ciascun Municipio di Roma

Dettagli

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35 Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze - Via D.M. Manni 55 50135 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 15/06/2013 ANALITICO CALCIO A 7 MASCHILE TORNEI

Dettagli

PREMESSA REGOLAMENTO GENERALE

PREMESSA REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA La F.I.Bi.S. Sezione Pockets/Specialità Snooker organizza presso la Sala Azzurra della Zona Est dell Idroscalo di Milano il 1 Campionato Nazionale di Snooker 2015. Gli obbiettivi della manifestazione,

Dettagli

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2016 Petanque Alto Livello 2016 1 ALTO LIVELLO 2016 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA. STADIO BENTEGODI, CANCELLO VERONA Tel Fax 045.

Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA. STADIO BENTEGODI, CANCELLO VERONA Tel Fax 045. Federazione Italiana Giuoco Calcio DELEGAZIONE PROVINCIALE VERONA STADIO BENTEGODI, CANCELLO 20-37138 VERONA Tel. 045.565244 Fax 045.565316 e-mail: verona@figc.it 2017 PULCINI Sei Bravo a... Scuola di

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2015

CAMPIONATI CALCIO A /2015 Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it CAMPIONATI CALCIO A 7-2014/2015

Dettagli

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016

A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 A.I.A. Sezione di Brescia REGOLAMENTO DEL TORNEO DI CALCETTO SEZIONALE Anno: 2016 Importanti novità per quanto riguarda il regolamento organizzativo sono state introdotte agli articoli 14-15-16. REGOLAMENTO

Dettagli

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 4

COMITATO REGIONALE TOSCANO COMUNICATO UFFICIALE NUMERO 4 COMITATO REGIONALE TOSCANO VIA JACOPO DA DIACCETO 3/B - FIRENZE 50132 e.mail info@aicstoscana.it calcio@aicstoscana.it Sito - www.aicstoscana.it Responsabile Calcio Regionale : Guidi Giulio 347/4024631

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Società richiedente Spazio riservato alla Segreteria del Comitato Regionale

Dettagli

In allegato alla presente, per gli adempimenti di competenza, si rimette la circolare relativa alla fase in oggetto.

In allegato alla presente, per gli adempimenti di competenza, si rimette la circolare relativa alla fase in oggetto. Catania, 23.04.2013 Ai Dirigenti Scolastici Istituti di I e II Grado Statali e Non Statali di Catania e provincia L O R O S E D I OGGETTO: G. S. S. 2012/2013 - Fase provinciale di Nuoto. In allegato alla

Dettagli

Memorial VENTOTENE. Future Stelle

Memorial VENTOTENE. Future Stelle 1 Memorial VENTOTENE Future Stelle Regolamento Art. 1 Organizzazione La società Asd Polisportiva Tirreno indice e organizza un Torneo di Calcio a carattere Regionale denominato: Memorial VENTOTENE.Future

Dettagli

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000

PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO CATEGORIA: Esordienti 2000 PRESENTA: 90 CUP DAL 06 MAGGIO AL 16 GIUGNO 2013 CATEGORIA: Esordienti 2000 Regolamento Torneo 90 Cup Articolo 1 La società A.S.D. SEMPIONE HALF 1919 indice ed organizza un torneo a carattere regionale

Dettagli

Federazione Sport Sordi Italia

Federazione Sport Sordi Italia COMUNICATO UFFICIALE n. 65 del 23 dicembre 2014 CAMPIONATO CALCIO A 5 Over 35 (Stagione Sportiva 2014/2015) FORMULA Il presente Comunicato Ufficiale modifica ed integra il C.U. n.53 dell 8/10/2014. 1.

Dettagli

REGOLAMENTO DEL TORNEO

REGOLAMENTO DEL TORNEO REGOLAMENTO DEL TORNEO L affiliato A.S.D. BEACH TENNIS LATINA in collaborazione con l A.S.D. PRESTIGE BEACH, indìce ed organizza il torneo ( PRESTIGE BEACH INDOOR ) per il giorno 23 NOVEMBRE 2014, presso

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

COMITATO REGIONALE CALABRIA COMUNICATO UFFICIALE N 91 DEL 16 GENNAIO COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

U.I.S.P. Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca ORGANIZZA

U.I.S.P. Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca ORGANIZZA U.I.S.P. Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca ORGANIZZA REGOLAMENTO UFFICIALE 2016-2017 PRESENTAZIONE DEL CAMPIONATO Art. 1 - GIURISDIZIONE DEL CAMPIONATO - I campionati sono riservati alle squadre appartenenti

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

! " ## " $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * ( " $% # + '' & &, + " %% +! #

!  ##  $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * (  $% # + '' & &, +  %% +! # ! " ## " $% &# '% & ( )! ( & * $% )# * ( " $% # + '' & &, + " %% +! # + * %% ) ## + * %% " + * " #. / & & )# ( + * # &# '%! +, * '' ## +, '' & &! * +, #$01+ +, " )# ), +, * ## # & +, # +,, # '% &# '% +!

Dettagli

BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16

BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16 BASKETBALL INSIEME RISERVATO AL SETTORE GIOVANILE ANNO SPORTIVO 2015/16 IL CENTRO PROVINCIALE SPORTIVO LIBERTAS SALERNO, in collaborazione con L ASD S.C.F.T. ITALIA, organizza la 2^a Ediz. di BASKETBALL..INSIEME,

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA

REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA 16/17 REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA (indicare la categoria delle squadre partecipanti) ART. 1 : ORGANIZZAZIONE La Società : Matr.FIGC: Sede c.a.p. via Telef. Fax email Dirig.Resp. Sig. telef. Cell. indice

Dettagli