SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 12 INTRODUZIONE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 12 INTRODUZIONE"

Transcript

1 CATALOGO PRODOTTI

2 INDICE DEI CONTENUTI ALPHA-BIO TEC THE ART OF SIMPLANTOLOGY COMPANY PROFILE SUPERFICIE IMPLANTARE NANOTEC TM MULTI-FUNCTION IMPLANT PACKAGE UN KIT PER TUTTI I SISTEMI SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO INTRODUZIONE SPI L ORIGINALE IMPIANTO A SPIRALE ICE IMPLANT CLASSICAL ESTHETICS DFI IMPIANTO DUAL FIT ATID IMPIANTO STANDARD VITI DI GUARIGIONE STRUMENTARIO CHIRURGICO & ACCESSORI FRESE CHIRURGICHE DRIVER PER INSERIMENTO IMPIANTI DRIVER PER INSERIMENTO PARTI PROTESICHE GUIDE DI PARALLELISMO E PROFONDITÀ ACCESSORI CHIRURGICI STRUMENTI PER TERAPIE AVANZATE SISTEMA PARAGUIDE SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO INTRODUZIONE TABELLA SINOTTICA DELLE PARTI PROTESICHE IMPRONTA PROTESI CEMENTATA MONCONI IN TITANIO MONCONI ESTETICI IN TITANIO MONCONI ESTETICI ANATOMICI MONCONI IN ZIRCONIO PROTESI CEMENTATA PIANO DI LAVORO VITI PROTESICHE PROTESI AVVITATA SISTEMA MONCONI HBC SISTEMA MONCONI TCT SISTEMA MONCONI TSA MONCONI CALCINABILI SISTEMA MONCONI MULTI UNIT ALPHA-UNIVERSE PROTESI AVVITATA PIANO DI LAVORO STRUMENTI DA LABORATORIO PROTESI OVERDENTURE SISTEMA DI ATTACCHI OVERDENTURE ALPHALOC LOCATOR PROTESI OVERDENTURE ALPHALOC LOCATOR PIANO DI LAVORO ATTACCHI A PALLINA IN TITANIO ATTACCHI A PALLINA IN TITANIO PIANO DI LAVORO SISTEMI IMPLANTARI ARROW INTRODUZIONE STRUMENTARIO CHIRURGICO DRIVER PER INSERIMENTO IMPIANTI ARRP IMPIANTO ARROW PRESS ARRC - IMPIANTO ARROW PRESS CHANGEABLE ARR - IMPIANTO PROVVISORIO ARROW ARB - IMPIANTO PROVVISORIO ARROW BALL PARTI PROTESICHE PER SISTEMI IMPLANTARI ARROW BIOMATERIALI INTRODUZIONE SOSTITUTIVI OSSEI RIGENERAZIONE TESSUTI MOLLI TABELLA PRODOTTI ALPHA-BIO S GRAFT ELENCO PRODOTTI E CAT. N ELENCO PRODOTTI E CAT. N GARANZIA ALPHA-BIO TEC

3 PRONTI PARTENZA VIA

4 4 THE ART OF SIMPLANTOLOGY THE ART OF SEMPLIFICARE L IMPLANTOLOGIA Alpha-Bio Tec ha perfezionato l arte di semplificare l implantologia, sviluppando una piattaforma ad esagono interno unica, affinché il Professionista possa dedicarsi totalmente ai pazienti piuttosto che ai prodotti. La componentistica protesica è concepita al fine di ottenere una connessione universale per tutte le linee presenti nella gamma, ed il kit chirurgico è compatibile con tutti i sistemi implantari. STRUMENTARIO CHIRURGICO Il kit chirurgico è disponibile in varie composizioni, ognuna delle quali contiene strumentario chirurgico vario, da quello base fino agli strumenti per la terapia avanzata.

5 ALPHA-BIO TEC 5 SIMPLANTOLOGY SISTEMI IMPLANTARI I nostri sistemi implantari offrono la perfetta soluzione per un ampia varietà di procedure chirurgiche e sono adatti per tutti i tipi di osso. Dati clinici retrospettivi dimostrano che gli impianti Alpha-Bio Tec raggiungono complessivamente una percentuale di successi clinici del 98.3%. SISTEMA PROTESICO Il sistema protesico fornisce soluzioni complete per tutte le opzioni di riabilitazione, con una piattaforma unica per tutti i diametri di impianto. Alpha-Bio's GRAFT Alpha-Bio s GRAFT è una linea completa di materiali da rigenerativa di origine animale e sintetica. Tutti i prodotti sono attentamente trattati e garantiti dalle procedure di qualità del produttore, ed offrono ai Professionisti un eccezionale combinazione di efficacia clinica a lungo termine, risultato estetico e semplicità di utilizzo.

6 6 Company PROFILE A Simple WAY with a Global Say Da oltre 25 anni Alpha-Bio Tec è un azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di impianti, parti protesiche, biomateriali e un ampia gamma di strumenti dedicati alla chirurgia dentale. Alpha-Bio Tec rende l'implantologia semplice, realizzando prodotti di alta qualità per i mercati di tutto il mondo e fornendo al cliente il miglior servizio possibile Simplantology! SEMPLICITÀ: Il team di Ricerca e Sviluppo lavora per fornire soluzioni semplici per tutti i casi clinici. La tecnologia implantare Alpha-Bio Tec è estremamente avanzata, ma al tempo stesso di facile utilizzo. Uno degli aspetti chiave della semplicità di Alpha-Bio Tec è che per eseguire il lavoro servono solo pochi strumenti. Un unico kit chirurgico universale è idoneo per qualsiasi necessità. Alpha-Bio Tec ha sviluppato una piattaforma protesica unica ad esagono interno, lasciando al Professionista solo la scelta del moncone in base alla riabilitazione. Questo consente inoltre di limitare i livelli di inventario e l'incidenza dei costi. Tutti i nuovi prodotti Alpha-Bio Tec vengono realizzati tenendo conto degli strumenti esistenti, in modo da semplificare la fase di apprendimento e minimizzare il fabbisogno di magazzino. VISIONE GLOBALE: Alpha-Bio Tec ha rafforzato il proprio dipartimento marketing per concentrarsi sulle diverse necessità dei Professionisti di tutto il mondo. Mira ad ampliare ulteriormente la sua portata internazionale in modo da ricevere feedback da un mercato oramai globale, arrivando ad offrire prodotti e servizi sempre più performanti e all avanguardia. QUALITÀ: Alpha-Bio Tec attua un meticoloso controllo qualità che rispetta i principali standard qualitativi internazionali. I prodotti Alpha-Bio Tec sono approvati per la distribuzione in USA* e marchiati CE in conformità alle Direttive del Consiglio 93/42/EEC ed Emendamento 2007/47/EC. Alpha-Bio Tec è conforme al sistema ISO 13485:2003 e al Sistema di Valutazione della Conformità degli Strumenti Medicali Canadese (CMDCAS). SERVIZI: Alpha-Bio Tec presta la massima attenzione al servizio clienti e commercializza i propri prodotti attraverso un network di distributori e rappresentanti in tutto il mondo. I centri di formazione Alpha-Bio Tec propongono una vasta offerta di corsi per tutte le esigenze: base, avanzati e specialistici. La sede centrale Alpha-Bio Tec ospita eventi e conferenze internazionali con la partecipazione di relatori di fama mondiale. Alpha-Bio Tec fornisce Garanzia a Vita su tutta la gamma di impianti, consentendo al Professionista di lavorare in totale serenità. * La disponibilità dei prodotti può variare da paese a paese.

7 ALPHA-BIO TEC 7

8 8 SUPERFICIE IMPLANTARE E CONFEZIONAMENTO SUPERFICIE IMPLANTARE Studi scientifici hanno dimostrato che lo sviluppo della superficie implantare adeguata è la chiave per ottenere un processo di osteointegrazione ottimale. È ampiamente documentato che le caratteristiche della superficie dei materiali implantologici influenzano fortemente la guarigione e la crescita dei tessuti adiacenti alla superficie dell impianto. Gli impianti Alpha-Bio Tec sono realizzati in lega di Titanio Ti-6Al-4V ELI, un materiale estremamente resistente, durevole ed altamente biocompatibile. Anni di approfondite ricerche hanno permesso ad Alpha-Bio Tec di realizzare la superficie implantare NanoTec TM in grado di ottimizzare il processo di osteointegrazione. La superficie implantare NanoTec TM è ottenuta attraverso un complesso processo di sabbiatura a particelle grandi e mordenzatura acida. Questo procedimento unico crea un'alta diversificazione della superficie, raggiungendo un elevato aumento dell'area della superficie in 3D, permettendo un maggiore assorbimento del sangue e delle proteine del plasma direttamente all'interno dei micropori, subito dopo l'inserimento dell'impianto. La micro-struttura e la ruvidità della superficie implantare, ottenuti grazie alla sabbiatura ed alla mordenzatura acida, influenzano molto la bagnabilità dinamica della superficie implantare durante il contatto iniziale con il sito. Negli stabilimenti Alpha-Bio Tec, i macchinari all'avanguardia nelle tecnologie di trattamento delle superfici implantari consentono un processo unificato e preciso. Studi clinici dimostrano che gli impianti Alpha-Bio Tec raggiungono una percentuale di successo del 98.3% in procedure di carico differito e del 99.6% in procedure di carico immediato. Vantaggi ottenuti con la superficie NanoTec TM : Maggiore rapidità di neoformazione ossea a contatto con l impianto (B.I.C.) Maggiore stabilità primaria e secondaria Tempi di guarigione più brevi Migliore e più rapida osteointegrazione Maggiore predicibilità Scansione della superficie con microscopio elettronico Istologia a 2 mesi che dimostra l'eccellente contatto osso-impianto Referenze: Michael N. Sela, Liad Badihi, Graciela Rosen, Doron Steinberg and David Kohavi (2007) Adsorption of human plasma proteins to modified titanium surfaces. Clinical Oral Implants Research Vol 18 pp Benny Karmon, Jerry Kohn, Ariel Lor, Yiftach Gratciany, Zvi Laster, Gideon Hallel, Tzvia Karmon (2007) Studio Retrospettivo Multi- Centrico sugli Impianti a Spirale. Poster presentato alla World Conference 2007 di Las Vegas, Nevada, USA.

9 ALPHA-BIO TEC 9 Multi-function Implant Package Il Multi-Function Implant Package è il risultato di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, volto a mantenere la semplicità e tutti i vantaggi del precedente confezionamento, con l'aggiunta di nuove caratteristiche che agevolano il lavoro del Professionista e ottimizzano costi e tempi operativi. Il Multi-Function Implant Package consente di scegliere la modalità di inserimento iniziale dell'impianto preferita: hands-free o manuale. Vantaggi del nuovo confezionamento: Varie modalità di inserimento iniziale dell'impianto L'impianto può essere rimosso dal supporto in plastica ed inserito inizialmente utilizzando driver esagonale per contrangolo, cricchetto, cacciavite chirurgico o manualmente. Semplicità di utilizzo Apertura semplice, che permette un comodo accesso all'impianto e alla vite tappo. Funzionalità Tutti i dettagli necessari sono riportati sia sull'etichetta per il passaporto implantare che sul fondo della fiala. Entrambe le etichette sono ben visibili dall'esterno del confezionamento. Trasparenza Come per il precedente confezionamento, la fiala interna è trasparente e a sua volta contenuta in un blister trasparente, consentendo sempre un'ottima visibilità dell'impianto. Sterilizzazione Una doppia confezione sterile assicura che l'impianto arrivi completamente sterile fino al momento del suo utilizzo. Confezione Impianti Esagono Interno Confezione Impianti Arrow Per maggiori informazioni, guarda il Video: Supporto in plastica Vite tappo Fiala trasparente, per una migliore visibilità Mount transitorio Etichetta con nome e misure impianto ESEMPIO ARRP Ø 3.75 L10 L'impianto può essere rimosso dal supporto in plastica ed inserito nell'osso secondo il metodo preferito: Manualmente Con driver esagonale per contrangolo

10 10 UN KIT PER TUTTI I SISTEMI NEW UN KIT PER TUTTI I SISTEMI Il kit chirurgico Alpha-Bio Tec è adatto per tutte le procedure. Contiene appositi alloggiamenti per frese, driver, cricchetti e vari spazi a disposizione per ulteriore strumentario, a seconda delle esigenze del Professionista. Box dal design ergonomico che si adatta perfettamente agli strumenti inseriti Leggero, compatto e facile da trasportare Realizzato in plastica resistente agli urti, certificato per oltre 1000 cicli di sterilizzazione in autoclave Il tray porta-strumenti è stato realizzato per contenere accuratamente driver, strumentario chirurgico e frese, in sezioni separate Supporti in silicone individuali trattengono ogni strumento per evitarne il movimento durante il trasporto, anche se il box viene capovolto Le marcature laser sul tray sono anti-graffio e anti-sbiadimento e consentono una facile pulitura Dimensioni del box: 18.9 x 13.9 x 6.1 cm Materiali: - Box: resina polifenilsulfone Radel - Supporti: silicone autoclavabile per uso medico - Vaschetta: acciaio inox Può essere disposto nell'area di lavoro in 4 diverse posizioni oppure, come quinta opzione, si può utilizzare soltanto il tray Cat. n : 4613 (solo per box e tray porta-strumenti) Il codice si riferisce al kit privo di accessori. Lo strumentario e le frese sono ordinabili separatamente. Mini Kit box Dimensioni del Box: 8.5 x 10 x 5 cm Materiali: - Box: resina polifenilsulfone Radel - Supporti: silicone autoclavabile per uso medico - Vaschetta: acciaio inox Cat. n 4611

11 ALPHA-BIO TEC 11 Cricchetto IDG Sonda di Profondità Sistema Paraguide Guide di Parallelismo / Profondità Frese Driver per inserimento Impianti + Contrangolo Tray interno senza box Chiusura box

12 12 INTRODUZIONE SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO I Professionisti di oggi sono alla ricerca di soluzioni dentali rapide e di facile utilizzo, che possano garantire ai loro pazienti ottimi risultati estetici sia a breve che a lungo termine. I sistemi implantari Alpha-Bio Tec ad esagono interno sono stati progettati e sviluppati concentrandosi sui concetti chiave di semplicità e comfort, per fornire soluzioni facili e predicibili in tutti i casi chirurgici.

13 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 13 NEW SPI L Originale Impianto a Spirale SPI è il prodotto di punta fra gli impianti Alpha-Bio Tec. Dispone di eccezionali proprietà autoperforanti e di un innovativo corpo a spirale, che consente di cambiare direzione in fase di inserimento e di ottenere un elevata stabilità primaria, anche in situazioni cliniche molto complesse. ICE Implant Classical Esthetics* ICE è il nuovo impianto Alpha-Bio Tec, studiato per garantire il miglior risultato sia dal punto di vista estetico che clinico su qualsiasi tipo di osso, dai casi più semplici ai più complessi. Il perfetto equilibrio tra elevata stabilità primaria e ridotta aggressività nei confronti dell osso lo rende un impianto estremamente adatto anche per implantologia post-estrattiva e a carico immediato. DFI Impianto Dual Fit DFI è stato sviluppato per fornire ai Professionisti un impianto affidabile e particolarmente adatto a tutte le procedure cliniche. Permette di ottenere un elevata stabilità primaria ed è estremamente stabile e controllabile durante il posizionamento. ATID Impianto Standard ATID è un impianto cilindrico classico con un design unico del corpo e del nucleo. Garantisce una minima compressione su osso denso ed è particolarmente idoneo per utilizzo in osso di tipo I e II. *Disponibile solo in alcuni paesi, per maggiori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti.

14 14 SPI - L ORIGINALE IMPIANTO A SPIRALE SPI L ORIGINALE IMPIANTO A SPIRALE Diametro Lunghezza Cat. n Misure A B C D D Ø mm 1308 Ø 3.7 Ø 2.55 Ø 1.55 Ø mm 1300 Ø 3.7 Ø 2.55 Ø 1.55 Ø mm 1301 Ø 3.7 Ø 2.55 Ø 1.55 Ø mm 1303 Ø 3.7 Ø 2.55 Ø 1.55 Ø mm 1306 Ø 3.7 Ø 2.55 Ø 1.55 Ø 3.5 Ø mm 1358 Ø 3.85 Ø 2.9 Ø 2 Ø mm 1350 Ø 3.85 Ø 2.9 Ø 2 Ø mm 1351 Ø 3.85 Ø 2.9 Ø 2 Ø 3.5 A 13 mm 1353 Ø 3.85 Ø 2.9 Ø 2 Ø mm 1356 Ø 3.85 Ø 2.9 Ø 2 Ø 3.5 Ø mm 1338 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1330 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1331 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1333 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1336 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.1 Ø 3.85 Ø 5 8 mm 1348 Ø 4.95 Ø 3.3 Ø 2.6 Ø mm 1340 Ø 4.95 Ø 3.3 Ø 2.6 Ø mm 1341 Ø 4.95 Ø 3.3 Ø 2.6 Ø mm 1343 Ø 4.95 Ø 3.3 Ø 2.6 Ø mm 1346 Ø 4.95 Ø 3.3 Ø 2.6 Ø 3.85 Ø 6 8 mm 1368 Ø 5.95 Ø 4.6 Ø 3.35 Ø mm 1360 Ø 5.95 Ø 4.6 Ø 3.45 Ø mm 1361 Ø 5.95 Ø 4.6 Ø 3.45 Ø mm 1363 Ø 5.95 Ø 4.6 Ø 3.45 Ø 3.85 C B NEW Importante: In caso di osso estremamente compatto, si consiglia di effettuare alcune valutazioni preliminari dedicate al sito specifico. Tenere in considerazione la lunghezza della punta quando si prepara l osteotomia. Importanti informazioni sulle frese marchiate a laser si trovano a pagina 25. Anche se il protocollo riportato sotto è raccomandato per la maggior parte dei casi, in situazioni particolari potrebbero rendersi necessarie ulteriori valutazioni da parte del Professionista. Ø 2.0 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.65 Ø 4.1 Ø 4.5 Ø 4.8 Ø 5.2 Ø 5.8 Ø 3.3 Osso morbido Osso denso Ø 3.75 Osso morbido Osso denso Codice identificativo della fresa Codice Colore Ø 4.2 Osso morbido Osso denso 16 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm Ø 5 Osso morbido Osso denso NEW 8 mm 6 mm Ø 6 Osso morbido Osso denso 0 mm Lunghezza della punta Per tutta la lunghezza dell impianto In caso di osso corticale denso, utilizzare questa fresa come countersink

15 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 15 Esagono Interno Perfezionato Caratteristiche: Esagono interno estremamente preciso Piattaforma unica per tutti i diametri Vantaggi: Perfetta connessione impianto-moncone Semplicità in fase di riabilitazione Parte Coronale Caratteristiche: Micro anelli* Bone platform shifting Superficie porosa sino alla testa dell impianto Le spire arrivano sino alla testa dell impianto Vantaggi: Superficie di appoggio più ampia Minore riassorbimento crestale Migliore distribuzione del carico Minore stress crestale Corpo e Nucleo dell Impianto Caratteristiche: Corpo conico Nucleo conico - più accentuato rispetto alle spire Corpo condensante simil-osteotomo Vantaggi: Condensazione dell osso Stabilità primaria Facile inserzione Spire dell Impianto Caratteristiche: Doppia filettatura mm Ampio passo delle spire Aumento delle spire in direzione apicale Design variabile delle spire: o Coronali - spire spesse squadrate o Centrali - spire squadrate più sottili o Apicali - spire a V Vantaggi: Facile inserzione Alta stabilità primaria Osteocondensante Autoperforante Autofilettante Spire Coronali Spire Centrali Spire Apicali Le spire coronali condensano l osso delle spire apicali Parte Apicale Caratteristiche: Spire affilate e profonde Nucleo stretto Lamine apicali Bordo apicale dritto Scarico di condensazione Vantaggi: Autofilettante Autoperforante Facile inserzione Aiuta a prevenire danni alle strutture anatomiche Permette all impianto di penetrare in siti sottodimensionati * Il numero dei micro anelli può variare a seconda delle diverse lunghezze e/o diametri degli impianti.

16 16 ICE - IMPLANT CLASSICAL ESTHETICS SPI IMPLANT CLASSICAL ESTHETICS* NEW Misure Diametro Lunghezza Cat. n A B D P Ø 3.7N 10 mm 1000 Ø 3.7 Ø 2.2 Ø 3.5 Ø 3.7 D 11.5 mm 1001 Ø 3.7 Ø 2.2 Ø 3.5 Ø mm 1003 Ø 3.7 Ø 2.2 Ø 3.5 Ø 3.7 Ø mm 1018 Ø 3.75 Ø 2.6 Ø 3.5 Ø mm 1010 Ø 3.75 Ø 2.6 Ø 3.5 Ø mm 1011 Ø 3.75 Ø 2.6 Ø 3.5 Ø mm 1013 Ø 3.75 Ø 2.6 Ø 3.5 Ø mm 1016 Ø 3.75 Ø 2.6 Ø 3.5 Ø 3.75 Ø mm 1028 Ø 4.2 Ø 2.8 Ø 3.5 Ø 4.2 A P 10 mm 1020 Ø 4.2 Ø 2.8 Ø 3.5 Ø mm 1021 Ø 4.2 Ø 2.8 Ø 3.5 Ø 4 13 mm 1023 Ø 4.2 Ø 2.8 Ø 3.5 Ø 4 16 mm 1026 Ø 4.2 Ø 2.8 Ø 3.5 Ø 4 Ø mm 1038 Ø 4.65 Ø 3 Ø 3.85 Ø mm 1030 Ø 4.65 Ø 3 Ø 3.85 Ø mm 1031 Ø 4.65 Ø 3 Ø 3.85 Ø mm 1033 Ø 4.65 Ø 3 Ø 3.85 Ø 4.45 Ø mm 1048 Ø 5.3 Ø 3.45 Ø 3.85 Ø mm 1040 Ø 5.3 Ø 3.45 Ø 3.85 Ø mm 1041 Ø 5.3 Ø 3.45 Ø 3.85 Ø mm 1043 Ø 5.3 Ø 3.45 Ø 3.85 Ø 5.1 B NEW Importante: In caso di osso estremamente compatto, si consiglia di effettuare alcune valutazioni preliminari dedicate al sito specifico. Tenere in considerazione la lunghezza della punta quando si prepara l osteotomia. Importanti informazioni sulle frese marchiate a laser si trovano a pagina 25. Anche se il protocollo riportato sotto è raccomandato per la maggior parte dei casi, in situazioni particolari potrebbero rendersi necessarie ulteriori valutazioni da parte del Professionista. Ø 2.0 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.65 Ø 4.1 Ø 4.5 Ø 4.8 Ø 5.2 Ø 3.7N Osso morbido Osso denso Ø 3.75 Osso morbido Osso denso Codice identificativo della fresa Ø 4.2 Ø 4.65 Osso morbido Osso denso Osso morbido Osso denso NEW Codice Colore 16 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm 8 mm 6 mm Osso morbido Ø 5.3 Osso denso Per tutta la lunghezza dell impianto 3 mm in meno rispetto alla lunghezza dell impianto Forare soltanto la parte corticale in caso di osso di tipo D I o D II o di creste ampie 0 mm Lunghezza della punta * ICE è disponibile solo in alcuni paesi. Per maggiori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti. La seguente componentistica protesica non è compatibile con gli impianti ICE: TLAD5, TLAD6, TLAD5-15, HSD5-3, HSD5-5, HSD6-3, HSD6-5, IA5, IA6, TLAB5, TLAB6.

17 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 17 Esagono Interno Perfezionato Caratteristiche: Esagono interno estremamente preciso Piattaforma unica per tutti i diametri Vantaggi: Perfetta connessione impianto-moncone Semplicità in fase di riabilitazione Parte Coronale Caratteristiche: Conicità inversa 4 micro spire iniziali* Bone platform shifting Vantaggi: Maggiore contatto osso-impianto (B.I.C.) nella parte corticale Superficie di appoggio più ampia Migliore distribuzione dello stress Ridotta pressione sull osso corticale Minore riassorbimento crestale Risultati estetici a lungo termine Corpo dell Impianto Caratteristiche: Corpo conico interno ed esterno Corpo condensante simil-osteotomo Vantaggi: Penetrazione ossea non aggressiva Elevata stabilità primaria Elevate proprietà osteo-condensanti Spire dell Impianto Caratteristiche: Doppia filettatura 2 2 mm Design delle spire variabile Passo delle spire a forma trapezoidale con base 0.3 mm ed apertura 60 Spire continue e profonde Vantaggi: Inserimento facile e non aggressivo Penetrazione rapida e controllata dell osso Eccellente grip osseo Capacità autoperforante controllata Ridotta pressione sull osso Elevata stabilità primaria Parte Apicale Caratteristiche: Parte apicale molto stretta Lamine apicali Incavo tagliente Bordo apicale dritto Spire affilate e pronfonde Vantaggi: Inserimento iniziale non aggressivo Permette all impianto di penetrare in siti sottodimensionati (in osso di tipo III e IV) Elevata stabilità primaria (anche in siti post-estrattivi) * Il numero dei micro anelli può variare a seconda delle diverse lunghezze e/o diametri degli impianti.

18 18 DFI - IMPIANTO DUAL FIT DFI IMPIANTO DUAL FIT D Diametro Lunghezza Cat. n Misure A B C D Ø mm 1288 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1280 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1281 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1283 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1286 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø 3.5 A Ø mm 1268 Ø 3.85 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1260 Ø 3.85 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1261 Ø 3.85 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1263 Ø 3.85 Ø 3 Ø 2.1 Ø mm 1266 Ø 3.85 Ø 3 Ø 2.1 Ø 3.5 Ø mm 1278 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.2 Ø mm 1270 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.2 Ø mm 1271 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.2 Ø mm 1273 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.2 Ø mm 1276 Ø 4.2 Ø 3 Ø 2.2 Ø 3.85 Ø 5 8 mm 1298 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.1 Ø mm 1290 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.1 Ø mm 1291 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.1 Ø mm 1293 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.1 Ø mm 1296 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.1 Ø 3.85 C B NEW Importante: In caso di osso estremamente compatto, si consiglia di effettuare alcune valutazioni preliminari dedicate al sito specifico. Tenere in considerazione la lunghezza della punta quando si prepara l osteotomia. Importanti informazioni sulle frese marchiate a laser si trovano a pagina 25. Anche se il protocollo riportato sotto è raccomandato per la maggior parte dei casi, in situazioni particolari potrebbero rendersi necessarie ulteriori valutazioni da parte del Professionista. Ø 3.3 Osso morbido Osso denso Ø 2.0 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.65 Ø 4.1 Ø 4.5 Ø 4.8 Codice identificativo della fresa Codice Colore Ø 3.75 Osso morbido Osso denso 16 mm 13 mm 11.5 mm Ø 4.2 Osso morbido Osso denso NEW 10 mm 8 mm 6 mm Ø 5 Osso morbido Osso denso 0 mm Lunghezza della punta Per tutta la lunghezza dell impianto In caso di osso corticale denso, utilizzare questa fresa come countersink

19 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 19 Esagono Interno Perfezionato Caratteristiche: Esagono interno estremamente preciso Piattaforma unica per tutti i diametri Vantaggi: Perfetta connessione impianto-moncone Semplicità in fase di riabilitazione Parte Coronale Caratteristiche: Micro anelli* Bone platform shifting Superficie porosa sino alla testa dell impianto Le spire arrivano sino alla testa dell impianto Vantaggi: Superficie di appoggio più ampia Minore riassorbimento crestale Migliore distribuzione dei carichi Minore stress crestale Corpo e Nucleo dell Impianto Caratteristiche: Corpo conico Nucleo conico - più accentuato rispetto alle spire Vantaggi: Stabilità primaria Facile inserzione Spire dell Impianto Caratteristiche: Doppia filettatura mm Aumento delle spire in direzione apicale Design variabile delle spire: o Coronali - spire spesse squadrate o Centrali - spire squadrate più sottili o Apicali - spire a V Vantaggi: Facile inserzione Elevata stabilità primaria Osteocondensante Autoperforante Autofilettante Spire Coronali Spire Centrali Spire Apicali Le spire coronali condensano l osso delle spire apicali Parte Apicale Caratteristiche: Spire affilate Lamine apicali Bordo apicale dritto Cono tagliente Vantaggi: Autofilettante Autoperforante Facile inserzione Aiuta a prevenire danni alle strutture anatomiche * Il numero dei micro anelli può variare a seconda delle diverse lunghezze e/o diametri degli impianti.

20 20 ATID - IMPIANTO STANDARD ATID IMPIANTO STANDARD Diametro Lunghezza Cat. n Misure A B C D Ø mm 1418 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø 3.5 D 10 mm 1410 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1411 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1413 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø mm 1416 Ø 3.7 Ø 2.6 Ø 2.1 Ø 3.5 Ø mm 1428 Ø 3.75 Ø 2.8 Ø 2.1 Ø mm 1420 Ø 3.75 Ø 2.8 Ø 2.2 Ø mm 1421 Ø 3.75 Ø 2.8 Ø 2.2 Ø 3.5 A 13 mm 1423 Ø 3.75 Ø 2.8 Ø 2.2 Ø mm 1426 Ø 3.75 Ø 2.8 Ø 2.2 Ø 3.5 Ø mm 1438 Ø 4.24 Ø 3.5 Ø 2.6 Ø mm 1430 Ø 4.24 Ø 3.5 Ø 2.6 Ø mm 1431 Ø 4.24 Ø 3.5 Ø 2.6 Ø mm 1433 Ø 4.24 Ø 3.5 Ø 2.6 Ø mm 1436 Ø 4.24 Ø 3.5 Ø 2.6 Ø 3.85 Ø 5 6 mm 1446 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 2.8 Ø mm 1448 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 2.8 Ø mm 1440 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.15 Ø mm 1441 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.15 Ø mm 1443 Ø 4.95 Ø 4.05 Ø 3.15 Ø 3.85 Ø 6 6 mm 1456 Ø 5.95 Ø 5.05 Ø 3.8 Ø mm 1458 Ø 5.95 Ø 5.05 Ø 3.8 Ø mm 1450 Ø 5.95 Ø 5.05 Ø 4.15 Ø mm 1451 Ø 5.95 Ø 5.05 Ø 4.15 Ø 3.85 C B 13 mm 1453 Ø 5.95 Ø 5.05 Ø 4.15 Ø 3.85 NEW Importante: In caso di osso estremamente compatto, si consiglia di effettuare alcune valutazioni preliminari dedicate al sito specifico. Tenere in considerazione la lunghezza della punta quando si prepara l osteotomia. Importanti informazioni sulle frese marchiate a laser si trovano a pagina 25. Anche se il protocollo riportato sotto è raccomandato per la maggior parte dei casi, in situazioni particolari potrebbero rendersi necessarie ulteriori valutazioni da parte del Professionista. Ø 2.0 Ø 2.8 Ø 3.2 Ø 3.65 Ø 4.1 Ø 4.5 Ø 4.8 Ø 5.2 Ø 5.8 Ø 3.3 Osso morbido Osso denso Ø 3.75 Osso morbido Osso denso Codice identificativo della fresa Codice Colore Ø 4.2 Osso morbido Osso denso 16 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm Ø 5 Osso morbido Osso denso NEW 8 mm 6 mm Ø 6 Osso morbido Osso denso 0 mm Lunghezza della punta Per tutta la lunghezza dell impianto In caso di osso corticale denso, utilizzare questa fresa come countersink

21 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 21 Esagono Interno Perfezionato Caratteristiche: Esagono interno estremamente preciso Piattaforma unica per tutti i diametri Vantaggi: Perfetta connessione impianto-moncone Semplicità in fase di riabilitazione Parte Coronale Caratteristiche: Micro anelli* Bone platform shifting Superficie porosa sino alla testa dell impianto Vantaggi: Superficie di appoggio più ampia Minore riassorbimento crestale Migliore distribuzione dei carichi Minore stress crestale Corpo e Nucleo dell Impianto Caratteristiche: Corpo dritto Nucleo dritto Vantaggi: Minima pressione su osso denso Spire dell Impianto Caratteristiche: Doppia filettatura mm Design variabile delle spire: o Coronali - spire spesse squadrate o Centrali - spire squadrate più sottili o Apicali - spire a V Vantaggi: Facile inserzione Agevola la stabilità primaria Autoperforante Autofilettante Spire Coronali Spire Centrali Spire Apicali Le spire coronali condensano l osso delle spire apicali Parte Apicale Caratteristiche: Spire affilate e profonde Lamine apicali Bordo apicale dritto Cono tagliente Vantaggi: Autofilettante Autoperforante Facile inserzione Aiuta a prevenire danni alle strutture anatomiche * Il numero dei micro anelli può variare a seconda delle diverse lunghezze e/o diametri degli impianti.

22 NEW NEW NEW NEW NEW NEW NEW NEW NEW NEW 22 VITI DI GUARIGIONE VITI DI GUARIGIONE Da utilizzare su impianti ad esagono interno da 2.5 mmd Per mantenere il condizionamento del tessuto nel delineamento del profilo di emergenza adeguato Superficie liscia in titanio per un eccellente tolleranza tissutale I segni di marcatura sono realizzati per individuare l altezza trans-gengivale Altezza Diametro Ø Piattaforma impianto 1.0 mm Piattaforma Standard (Titanio) Adatta per tutti i diametri di impianto Codice Cat. n HS2 116 HS3 109 HS4 117 HS5 110 HS6 118 HS7 119 HS HS D: Ø4.6 mm H: 2.0 mm D: Ø4.6 mm H: 3.0 mm D: Ø4.6 mm H: 4.0 mm D: Ø4.6 mm H: 5.0 mm D: Ø4.6 mm H: 6.0 mm D: Ø4.6 mm H: 7.0 mm D: Ø5 mm H: 3.0 mm D: Ø5 mm H: 5.0 mm HS HS HS HS HS HS HS HS D: Ø5.5 mm H: 3.0 mm D: Ø5.5 mm H: 5.0 mm D: Ø6 mm H: 3.0 mm D: Ø6 mm H: 5.0 mm D: Ø7 mm H: 3.0 mm D: Ø7 mm H: 5.0 mm D: Ø7.8 mm H: 3.0 mm D: Ø7.8 mm H: 5.0 mm Piattaforma Slim (Titanio) Adatta per tutti i diametri di impianto HSS3 112 HSS4 114 HSS5 113 Piattaforma Wide (Titanio) Adatta per impianti da 5 e 6 mmd (ad eccezione dell impianto ICE). Optare per una piattaforma Wide per un profilo di emergenza totale. HSD HSD HSD HSD D: Ø3.8 mm H: 3.0 mm D: Ø3.8 mm H: 4.0 mm D: Ø3.8 mm H: 5.0 mm D: Ø6 mm H: 3.0 mm D: Ø6 mm H: 5.0 mm D: Ø6.3 mm H: 3.0 mm D: Ø6.3 mm H: 5.0 mm NOTE: Con impianti da 5 o 6 mmd usare una vite di guarigione Piattaforma Wide da 5 mmd o 6 mmd. Utilizzare il transfer per impronta standard, seguito da un analogo e da un moncone, entrambi a piattaforma ampia. È possibile utilizzare monconi a piattaforma standard con tutti gli impianti, inclusi quelli da 5 e 6 mmd. VITE TAPPO CST Vite Tappo per impianto (Titanio). Inclusa in tutte le confezioni di impianti ad esagono interno. Cat. n 111

23 STRUMENTARIO CHIRURGICO & ACCESSORI

24 24 FRESE CHIRURGICHE NEW FRESE CHIRURGICHE FRESE CHIRURGICHE LASER Le frese chirurgiche marchiate a laser sono disponibili in diametro sequenziale. Le frese sono in acciaio inox chirurgico. Tutte le frese sono contraddistinte da un codice colore e dotate di tacche di profondità evidenziate in nero per facilitarne la lettura durante la fase chirurgica. INFORMAZIONI PER L ORDINE: NUMERI DI CATALOGO E CODICI Frese Chirurgiche - Irrigazione Esterna (Acciaio Inox) Cat. n Codice DRX2.0 DRX2.8 DRX3.2 DRX3.65 DRX4.1 DRX4.5 DRX4.8 DRX5.2 DRX5.8 Diametro 2.0 mm 2.8 mm 3.2 mm 3.65 mm 4.1 mm 4.5 mm 4.8 mm 5.2 mm 5.8 mm Colori Frese Chirurgiche - Irrigazione Interna (Acciaio Inox) Cat. n Codice DR2 DR2.8 DR3.2 DR3.65 DR4.1 DR4.5 DR4.8 DR5.2 DR5.8 Diametro 2.0 mm 2.8 mm 3.2 mm 3.65 mm 4.1 mm 4.5 mm 4.8 mm 5.2 mm 5.8 mm Colori

25 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 25 Codice identificativo della fresa* Codice colore 16 mm** 0 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm Lunghezza della punta 8 mm NEW 6 mm Opzionale Irrigazione interna 0 mm Importante: La lunghezza della punta della fresa (parte tagliente angolata) è compresa nella misurazione delle tacche di profondità (misurata dalla punta della fresa fino a metà della linea di indicazione). La lunghezza della punta della fresa varia a seconda del diametro della fresa stessa, e deve essere tenuta in considerazione quando si prepara l osteotomia. * Le immagini sono da intendersi a scopo puramente illustrativo. ** La lunghezza di 16 mm è indicata anche dallo stop della fresa.

26 26 FRESE CHIRURGICHE FRESE CHIRURGICHE Frese Sottili (Acciaio Inox) NEW NEW 16 mm 16 mm 16 mm 1.2 mm 1.4 mm 1.5 mm Diametro 1.2 mm 1.4 mm 1.5 mm Codice DRX1.2 DRX1.4 DRX1.5 Cat. n Altre Frese (Acciaio Inox) Countersink Prolunga per Fresa Fresa di marcatura NEW 7.8 mm 5.55 mm 4.5 mm 2.5 mm 0 mm 2.7 mm 16 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm 8 mm 6 mm 0 mm Diametro mm Per tutte le frese 1.5 mm Codice CS DX MRDX1.5 Cat. n C Istruzioni Da usare per espandere l osso Estende la fresa di 17.5 mm

27 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 27 FRESE CHIRURGICHE Frese Trephine (Acciaio Inox) Frese Ceramiche (Ossido di Zirconio) 4 mm 5 mm 5 mm 6 mm Diametro 4 mm 5 mm Diametro 2.0 mm 2.8 mm Codice DRT4 DRT5 Codice DRC2 DRC2.8 Cat. n Cat. n Istruzioni Per recupero osseo e rimozione degli impianti Frese a Pallina (Acciaio Inox) Diametro 2.3 mm 3 mm 4 mm Codice RB2.3 RB3 RB4 Cat. n Istruzioni Utilizzare per rialzi di seno o altre procedure

28 28 DRIVER PER INSERIMENTO IMPIANTI E PARTI PROTESICHE DRIVER PER INSERIMENTO IMPIANTI Adattatore Manuale (Acciaio Inox) Driver per inserimento impianti ad esagono interno (Acciaio Inox) 2.5 mm 2.5 mm Short 2.5 mm Extra Short 6.35 mm 4.0 mm 4.0 mm 11 mm 6.35 mm 9.5 mm 6 mm 2.5 mm 18.5 mm 2.5 mm 2.5 mm Codice HTW Codice ITD 2.5 ITD 2.5 S ITD 2.5 SS Cat. n 4014 Cat. n Istruzioni Utilizzabile su tutti gli strumenti a testa esagonale da 6.35 mm Istruzioni Adatti per cricchetto o cacciavite chirurgico con esagono 6.35 mm o a testa quadra da 4 mm Driver ad esagono interno per Contrangolo (Acciaio Inox) Driver Esagonale 2.5/1.25 mm per Contrangolo Driver Esagonale 2.5 mm per Contrangolo Driver Esagonale Short 2.5/1.25 mm per Contrangolo Driver Esagonale Short 2.5 mm per Contrangolo NEW 27 mm 25 mm 20 mm 18 mm 5 mm 4 mm 3 mm 2 mm 1.25 mm 2.5 mm 2.5 mm 2.5 mm 1.25 mm 2.5 mm Codice IT 2.5M+ IT 2.5 ITS 2.5/1.25 ITS 2.5 Cat. n Istruzioni Utilizzare su contrangolo a motore

29 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 29 DRIVER PER INSERIMENTO PARTI PROTESICHE Driver Esagonali per inserimento parti protesiche 1.25 mm (Acciaio Inox) Driver Esagonale Driver Esagonale Short Cacciavite manuale Cacciavite manuale Short Driver per Contrangolo 6.35 mm 4.0 mm Ø 7.85 mm Ø 7.85 mm 21 mm 14.5 mm 11.5 mm 7 mm 1.25 mm 1.25 mm 1.25 mm 13 mm 1.25 mm 1.25 mm Codice HTD 1.25 HTD 1.25 S HHS 1.25 HHSS 1.25 HT 1.25M Cat. n Istruzioni Adatti per cricchetto o cacciavite chirurgico con esagono 6.35 mm o a testa quadra da 4 mm Da utilizzarsi manualmente Da utilizzarsi su contrangolo a motore Compatibili con tutta la gamma di viti di guarigione, viti tappo e monconi Driver Esagonali per inserimento parti protesiche 1.77 mm (Acciaio Inox) Driver Esagonale Cacciavite manuale Driver Esagonale per Contrangolo 6.35 mm 4.0 mm Ø 7.85 mm 21 mm 7 mm 7 mm 1.77 mm 1.77 mm 1.77 mm Codice HTD 1.77 HHSS 1.77 HT 1.77 M Cat. n Istruzioni Adatti per cricchetto o cacciavite chirurgico con esagono 6.35 mm o a testa quadra da 4 mm Da utilizzarsi manualmente Da utilizzarsi su contrangolo a motore Compatibili con tutta la gamma di viti di guarigione, viti tappo e monconi

30 30 GUIDE DI PARALLELISMO, PROFONDITÀ ED ACCESSORI CHIRURGICI GUIDE DI PARALLELISMO E PROFONDITÀ Guida di Parallelismo / Profondità (Titanio) Guida di Parallelismo (Titanio) 3.0 mm 2.3 mm 16 mm 10 mm 1.0 mm 7.0 mm 1.9 mm Codice PDG PDGS PG Cat. n Istruzioni Per una misurazione accurata della distorsione dei raggi X. Ogni tacca misura 1 mm Utilizzare per una spaziatura precisa ed un posizionamento parallelo degli impianti IDG Sonda di Profondità dell Impianto (Acciaio Inox) 2.7 mm 16 mm 11.5 mm 8 mm 13 mm 10 mm 1.9 mm Codice IDG Cat. n 4100 Istruzioni L apice leggermente arrotondato semplifica la misurazione della profondità e consente un esame tattile semplice della preparazione ossea e della membrana del seno

31 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 31 ACCESSORI CHIRURGICI Cricchetto (Acciaio Inox) Cat. n 4011 Codice: RAT Per ingaggio a testa esagonale da 6.35 mm. Può essere adattato ad ingaggio a testa quadra da 4 mm utilizzando l adattatore universale USH Cricchetto Dinamometrico Ncm (Acciaio Inox) Cat. n 4572 Codice: URT Consente al Professionista di applicare accuratamente il torque di pre-carico consigliato per chirurgia e protesi. Può essere adattato ad ingaggio a testa quadra da 4 mm utilizzando l adattatore universale USH Adattatore Universale a Testa Quadra per Cricchetto (Acciaio Inox) Cat. n 4012 Codice: USH Cacciavite Chirurgico Cat. n 4220 Codice: SDH Per ingaggio a testa esagonale da 6.35 mm.

32 32 STRUMENTI PER TERAPIE AVANZATE E SISTEMA PARAGUIDE STRUMENTI PER TERAPIE AVANZATE OSTEOTOMI Utilizzati per l inserimento di impianti, rialzo di seno, espansione di cresta e preparazione del sito. Le pareti coniche comprimono l osso lateralmente. Osteotomi Dritti (Acciaio Inox) 16 mm 15 mm 13 mm 11.5 mm 10 mm 8 mm Ø 2.65 mm Ø 3.2 mm Ø 3.65 mm Ø 4.3 mm Ø 4.8 mm Ø 2 mm Ø 2.55 mm Ø 3.1 mm Ø 3.55 mm Ø 4.2 mm Diametro mm mm mm mm mm Cat. n 4260/1 4260/2 4260/3 4260/4 4260/5 Osteotomi Angolati (Acciaio Inox) Diametro mm mm mm mm mm Cat. n 4261/1 4261/2 4261/3 4261/4 4261/5 Organizer Box per Osteotomi Set Osteotomi Dritti 5 pezzi Set Osteotomi Angolati 5 pezzi Codice OST KIT OST SET OST ANGLE SET Cat. n

33 SISTEMI IMPLANTARI AD ESAGONO INTERNO 33 SISTEMA PARAGUIDE PER IL PARALLELISMO DEGLI IMPIANTI PARAGUIDE PERMETTE DI OTTENERE PARALLELISMO, ESTETICA E FUNZIONALITÀ, IN MODO RAPIDO E SEMPLICE. L inserimento dell impianto dovrebbe essere eseguito tra le corticali ossee disponibili, orientandolo parallelamente agli altri impianti, monconi e/o denti. Internal Hex Paraguide (Titanio) Gli articoli sono acquistabili separatamente o in confezione da 3 pezzi (Set Cat. n 5230) Chiave di Avvitamento Paraguide (Acciaio Inox) Codice TPG 0 TPG 15 TPG 25 RT Cat. n Istruzioni Inserire il Paraguide specifico (0, 15, 25 ) nell impianto. Avvitare l impianto nell osso con l ausilio del moncone Paraguide e la Chiave di Avvitamento (RT), fino a che il moncone Paraguide risulta in posizione parallela agli altri monconi. Per assicurare l uso dello stesso moncone angolato in fase di riabilitazione, è necessario registrare l angolo del moncone Paraguide usato per ogni singolo impianto. In caso di moncone singolo, inserire Paraguide e ruotare verso l angolo che risulta in posizione corretta rispetto al dente di riferimento.

34 34 INTRODUZIONE SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO La linea protesica Alpha-Bio Tec, ampia e diversificata, fornisce a odontoiatri e odontotecnici soluzioni complete per tutte le opzioni di restauro: protesi cementata, protesi avvitata e protesi overdenture su barra. Il sistema protesico universale comprende monconi dritti, angolati e calcinabili, così come attacchi a pallina in diverse altezze e angolazioni, che consentono molteplici alternative di riabilitazione anche in spazi ridotti. La piattaforma protesica unica permette l impiego dello stesso moncone in impianti diversi tra di loro per tipologia e diametro.

35 SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO 35 Ampia gamma di Monconi Alpha-Bio Tec propone una vasta gamma di componentistica protesica per protesi cementate o avvitate. La linea si compone di monconi dritti, angolati o wide, realizzati in Titanio, Zirconio o calcinabili in plastica. Il Professionista può trovare l abbinamento ideale per ogni tipo di riabilitazione e caso clinico. Monconi Estetici Anatomici Questi monconi sono stati progettati principalmente per la riabilitazione di pre-molari, molari e regioni posteriori. Il loro profilo di emergenza unico ed il design affusolato del colletto garantiscono ottimi risultati estetici e funzionali. Sistema di Attacchi Overdenture AlphaLoC Locator Il Sistema di Attacchi Overdenture AlphaLoC Locator è una soluzione semplice ed efficace per protesi overdenture. La linea offre numerose opzioni per differenti altezze gengivali, ritenzione e correzione dell angolo per i diversi casi clinici. Grazie al suo posizionamento facile e comodo, il sistema AlphaLoC Locator è diventato la soluzione preferita da Professionisti e Pazienti. Sistema Moncone MultiUnit AlphaUniverse Grazie ad un intensa attività di ricerca e sviluppo, Alpha-Bio Tec ha realizzato un sistema di monconi affidabile, semplice, flessibile e stabile che fornisce evidenti vantaggi per una soluzione MultiUnit.

36 36 TABELLA SINOTTICA DELLE PARTI PROTESICHE Viti di guarigione Impronta Monconi provvisori Monconi Vite tappo per tutti i diametri di impianto CST (111) Piattaforma Standard Adatta per impianti Ø3.3, Ø3.75, Ø4.2, Ø5 e Ø6 Transfer per tecnica a cucchiaio chiuso HLT HLTS HLTLS SHLT (5060) (5170) (5062) (5172) TLA (5030) TLAL (5140) Standard TLASP1 (5366) TLASP2 (5367) TLASP3 (5368) TLASP4 (5369) TLAD 5 (5310) 1 TLAD 6 (5320) 1 TLASSS (5152) TLASS (5151) TLAS (5150) Protesi Cementata HS2 (116) HS5.5-3 (126) HS3 (109) HS5.5-5 (127) HS4 (117) HS6-3 (128) HS5 (110) HS6-5 (129) HS6 (118) HS7-3 (130) HS7 (119) HS7-5 (131) HS5-3 (124) HS8-3 (132) HS5-5 (125) HS8-5 (133) Piattaforma Slim Adatta per impianti Ø3.3, Ø3.75, Ø4.2, Ø5 e Ø6 HSS3 (112) HSS4 (114) HSS5 (113) Piattaforma Wide Adatta per impianti Ø5 e Ø6 HSD5-3 (120) 1 HSD5-5 (121) 1 HSD6-3 (122) 1 HSD6-5 (123) 1 Cappetta da impronta per monconi TLASP HTLASP (5364) Transfer per tecnica a cucchiaio aperto HLTO HLTOS LGP SHLT (5061) (5171) (5070) (5172) IA (5080) Analoghi IA5 IA6 (5280) 1 (5290) 1 TLAC-AR (5200) Anti-rotazionale TLAC-R (5220) Rotazionale TLASSP (5403) TLASP (5404) TLASHP (5405) TLAO2 (5182) TLAO4 (5362) Estetici ETLA1 (5161) ETLA (5031) ETLA2 (5181) ETLAS (5155) ETLA3 (5351) ETLASS (5156) ETLA4 (5361) Anatomici EOAPSS (5406) EAAPS (5409) EOAPS (5407) EAAPSS (5408) Zirconio TLAWP (5401) TLAWPL (5402) TLAW (5340) ZHBZ (6054) PHBZ (6080) HBZ (6043) TCA (5010) Sistema TCT - Restauri fino a 30 Transfer per tecnica a cucchiaio aperto SFL (6100) TST (8020) SFLS (6101) Transfer per tecnica a cucchiaio chiuso TS (6170) Analogo BTT (8030) TTA (5316) TCT 0.5 (8010) TCT 1.5 (8011) TCT 2.5 (8012) Il moncone angolato consente un angolo di circa 40 fra gli impianti Sistema TSA - Restauri fino a 45 Protesi Avvitata HCT (8040) HCTB (8050) Transfer per tecnica a cucchiaio aperto SFL (6100) TSS (6330) SFLS (6101) Transfer per tecnica a cucchiaio chiuso TS (6170) Analogo BTS (6180) A seconda della UniCover prescelta TSS (6330) TSA 2.5 (6120) TSA 5 (6150) TSA 3 (6130) TSA 6 (6160) TSA 4 (6140) Il moncone angolato consente un angolo di circa 70 fra gli impianti Alpha Universe Monconi estetici avvitati dritti HBC 0.5 (6040) HBC 1.5 (6041) HBC 2.5 (6042) Vedasi Protesi Cementata Vedasi Protesi Cementata Calcinabili PLA (5040) PLAS (5050) PLA 15 (5093) PLA-R (5041) Rotazionale PSS (6110) PST (6060) PST1 (6061) PST-AR (6070) Anti-rotazionale Attacchi a pallina Protesi in Overdenture Vedasi Protesi Cementata Impronta (4830) Vedasi Protesi Cementata Transfer per tecnica a cucchiaio chiuso Spaziatore (4843) Analogo Analogo Femmina (4835) TB 0.5 (6260) TB 4 (6220) TB 2 (6210) TB 5 (6270) TB 3 (6280) TB 6 (6290) Attacchi AlphaLoc 0.3mm (4801) 1mm (4802) 4mm (4805) 2mm (4803) 5mm (4806) 3mm (4804) 6mm (4807) 1 Il prodotto non può essere utilizzato con impianto ICE.

37 SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO 37 TLA 15 (5090) TLA 15 B (5091) TLA 15 BB (5098) TLA 25 (5130) TLA 35 (5136) Monconi angolati Viti UniCover Cappette in nylon Standard Estetici ETLAL 15 (5094) ETLA 25 (5131) Anatomici EAAS 15 (5410) EAA 15 (5411) EAAH 15 (5412) EAAS 25 (5413) EAA 25 (5414) EAAH 25 (5415) Zirconio ZHBZ 15 (6058) ZHBZ 25 (6057) TLAL 15 (5092) TLAL 25 (5134) TLAD5-15 (5311) 1 STLAS (5122) STLASH (5127) Solo per TLA 35 STLAT (5121) RS (5110) Vite di recupero SHBZ (6053) Per Monconi in Zirconio Sistema TCT - Restauri fino a 30 SF (6090) SFT (6091) Sistema TSA - Restauri fino a 45 TLAS (5307) TCT (5301) TSA 1.7mm (5304) TSA 2.5mm (5303) TABELLA SINOTTICA DELLE PARTI PROTESICHE Alpha Universe mm (5308) mm (5309) mm (5312) mm (5313) UniScrew per lo Studio (5314) UniScrew per il Laboratorio (5315) Monconi estetici avvitati dritti LS 0.5 (6050) LS 1.5 (6051) Calcinabili LS 2.5 (6052) TLAB (5100) TLABG (6401) TLABCC (6405) TLABCC-R (6406) TLAB5 (5250) 1 TLAB 6 (5260) 1 SHBZ (6053) Per Monconi in Zirconio Attacchi a pallina TBAA2 (6304) TBAA3 (6306) TBAB2 (6305) TBAB3 (6307) Pallina da 1mm (5305) Pallina da 2mm (5306) SB (6190) H (6240) NC (6250) NCT (6251) NCA (6253) AlphaLoc 1mm (4833) AlphaLoc 2mm (4834) Cappetta in titanio

38 38 IMPRONTA IMPRONTA TRANSFER PER IMPRONTA Adatto per tutti i diametri di impianto (Ø 3.3, Ø 3.75, Ø 4.2, Ø 5.0, Ø 6.0 mm). Negli impianti da Ø 5.0 e Ø 6.0 mm, lasciare una leggere svasatura, in modo da avere una maggiore superficie gengivale per un miglior afflusso di sangue nell osso (platform shifting). Transfer per tecnica a cucchiaio chiuso Transfer per tecnica a cucchiaio aperto Ø5.5 mm Ø5.5 mm 4.5 mm 3.8 mm 7 mm 11 mm 11.5 mm 7.5 mm 12 mm 8 mm 18 mm 10 mm Ø4.2 mm Ø4.2 mm Materiale Acciaio Inox Titanio Acciaio Inox Titanio Codice HLT HLTS HLTLS SHLT HLTO* HLTOS* LGP SHLT Cat. n ANALOGO PER IMPIANTO (Acciaio Inox) L analogo per impianto (IA) è adatto per tutti i diametri di impianto (Ø 3.3, Ø 3.75, Ø 4.2, Ø 5.0, Ø 6.0 mm). Negli impianti da Ø 5.0 e Ø 6.0 mm, lasciare una leggere svasatura, in modo da avere una maggiore superficie gengivale per un miglior afflusso di sangue nell osso (platform shifting). Nei profili di emergenza totale, quando si utilizzano impianti da Ø 5.0 e Ø 6.0 mm, utilizzare gli analoghi IA5 e IA6. Per tutti i diametri di impianto Per impianti a piattaforma Wide (5 e 6 mmd) Ø4.2 mm Ø5 mm Ø6 mm 4.5 mm 5.4 mm 5.4 mm 12.5 mm 12.5 mm 12.5 mm Ø3.3 mm Ø3.8 mm Ø4.8 mm Codice IA IA5 IA6 Cat. n Istruzioni Non utilizzare IA5 e IA6 su impianti ICE

39 PROTESI CEMENTATA

40 40 MONCONI IN TITANIO MONCONI IN TITANIO A C Monconi Dritti Transfer in plastica Guaina sovrafondibile in plastica NEW NEW NEW NEW NEW NEW B Piattaforma impianto Misure A: Ø4.5 mm B: 1.7 mm C: 8.5 mm A: Ø4.5 mm B: 1.7 mm C: 11.5 mm A: Ø4.8 mm B: 1 mm C: 8.9 mm A: Ø4.8 mm B: 2 mm C: 9.9 mm A: Ø4.8 mm B: 3 mm C: 10.9 mm A: Ø4.8 mm B: 4 mm C: 11.9 mm Codice TLA TLAL TLASP1 TLASP2 TLASP3 TLASP4 HTLASP* PTLASP* Cat. n Istruzioni * Utilizzare solo su monconi TLASP (Cat. n : 5366, 5367, 5368, 5369) A Monconi Slim Monconi Slim con piattaforma gengivale B C Piattaforma impianto Misure A: Ø3.85 mm C: 3 mm A: Ø3.85 mm C: 6 mm A: Ø3.85 mm C: 8.5 mm A: Ø3.85 mm B: 0.5 mm C: 8.5 mm A: Ø3.85 mm B: 1.5 mm C: 8.5 mm A: Ø3.85 mm B: 2.5 mm C: 8.5 mm Codice TLASSS TLASS TLAS TLASSP TLASP TLASHP Cat. n Istruzioni Per spazi protesici ridotti, incisivi mascellari laterali e denti anteriori mandibolari A C Monconi con profilo Wide B Piattaforma impianto Misure A: Ø5.6 mm B: 2 mm C: 7.5 mm A: Ø5.6 mm B: 4 mm C: 11.5 mm A: Ø4.5 mm C: 8.5 mm A: Ø4.5 mm B: 3.2 mm C: 8.5 mm A: Ø4.5 mm B: 2.3 mm C: 12.5 mm Codice TLAO2 TLAO4 TLAW TLAWP TLAWPL Cat. n Istruzioni Per protesizzazioni su piattaforme Wide e una maggiore flessibilità durante la fresatura di rettifica del moncone

41 SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO 41 MONCONI IN TITANIO A C Monconi provvisori Moncone rotazionale Misure A: Ø4.5 mm B: 1.7 mm C: 9.5 mm A: Ø4.5 mm B: 1.7 mm C: 7.8 mm A: Ø4.5 mm B: 1.6 mm C: 10 mm Codice TLAC-AR TLAC-R TCA* Cat. n Istruzioni * Utilizzare solo per restauri multipli. È necessario modificare il moncone su un modello da laboratorio Monconi Wide per impianti Ø 5.0 e Ø 6.0 mm Misure A: Ø5.3 mm B: 1.85 mm C: 9 mm A: Ø6.3 mm B: 1.85 mm C: 9 mm A: Ø5.3 mm C: 9 mm Codice TLAD 5 TLAD 6 TLAD 5-15 Cat. n Istruzioni Utilizzare su monconi con piattaforma ampia quando si desidera un profilo di emergenza totale. Non utilizzare sugli impianti ICE C Monconi Angolati 15 Monconi Angolati 25 Monconi Angolati 35 A B B Piattaforma impianto A B C Piattaforma impianto NEW NEW Piattaforma impianto D Misure A: 1.7 mm B: 0.5 mm C: 8.5 mm D: 4.5 mm A: 1.65 mm B: 0.15 mm C: 11.5 mm D: 4.5 mm A: 2.3 mm B: 1 mm C: 8.5 mm D: 4.7 mm A: 1.5 mm B: 2.4 mm C: 9 mm D: 4.8 mm A: 1.8 mm B: 0.4 mm C: 8.5 mm D: 4.7 mm A: 2.4 mm B: 0.4 mm C: 11.5 mm D: 4.4 mm A: 1.45 mm B: 1 mm C: 10 mm D: 4.65 mm Codice TLA 15 TLAL 15 TLA 15B TLA 15BB TLA 25 TLAL 25 TLA 35 Cat. n Istruzioni Per protesizzazione impianti inclinati Per protesizzazione impianti inclinati Utilizzare con l apposita vite, Cat. n 5127

42 42 Monconi estetici in titanio e monconi estetici anatomici MONCONI ESTETICI IN TITANIO I monconi estetici dritti per protesi cementate hanno un rivestimento in ossido di titanio color oro e sono disponibili in 4 diverse altezze di spalla (1 mm, 2 mm, 3 mm e 4 mm). I monconi possono essere utilizzati con il transfer in plastica (Cat. n 5364) per la presa di impronta con tecnica a cucchiaio chiuso. A C Monconi Dritti Guaina sovrafondibile in plastica NEW A Monconi Slim Misure A: Ø3.85 mm C: 8.5 mm Monconi Angolati B A C B C B Piattaforma impianto Misure A: Ø4.5 mm B: 1.7 mm C: 8.5 mm A: Ø4.5 mm B: 1 mm C: 7.5 mm A: Ø3.9 mm B: 2 mm C: 9.9 mm A: Ø4.5 mm B: 3 mm C: 10.5 mm A: Ø4.5 mm B: 4 mm C: 11.5 mm Codice ETLA ETLA 1 ETLA 2 ETLA 3 ETLA 4 PTLASP* Cat. n Istruzioni *Utilizzare solo su monconi ETLA 1, ETLA 2, ETLA 3 e ETLA 4 (Cat. n : 5161, 5181, 5351, 5361) NEW NEW Piattaforma impianto A: Ø3.85 mm C: 6 mm Codice ETLAS ETLASS Cat. n Piattaforma impianto D Misure A: 1.65 mm B: 0.15 mm C: 11.5 mm D: 4.5 mm A: 1.8 mm B: 0.4 mm C: 8.5 mm D: 4.7 mm Codice ETLAL 15 ETLA 25 Cat. n Istruzioni Per protesizzazione impianti inclinati

43 SISTEMA PROTESICO PER IMPIANTI AD ESAGONO INTERNO 43 MONCONI ESTETICI ANATOMICI Semplicità di utilizzo e raggiungimento del miglior risultato estetico sono stati gli obiettivi alla base della progettazione dei monconi estetici anatomici, in ogni singola caratteristica del loro design. Questi monconi sono particolarmente indicati per pre-molari, molari e per ottenere ottimi risultati estetici nelle regioni posteriori. Monconi Wide con profilo di emergenza Monconi dritti con profilo di emergenza A B C Piattaforma Impianto Misure A: Ø5.5 mm B: 2 mm C: 9.5 mm A: Ø5.5 mm B: 3 mm C: 11.5 mm A: Ø4.3 mm B: 1.5 mm C: 7 mm A: Ø4.4 mm B: 2 mm C: 8 mm Codice EOAPSS EOAPS EAAPSS EAAPS Cat. n

Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi.

Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi. Company prof ile Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi. Da quando è entrata nel mercato 20 anni

Dettagli

COMPANY PROFILE SUPERFICIE IMPLANTARE

COMPANY PROFILE SUPERFICIE IMPLANTARE PRODOTTI IN SINTESI 2 COMPANY PROFILE Da oltre 25 anni Alpha-Bio Tec è un azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di impianti, parti protesiche, biomateriali e un ampia

Dettagli

Alpha-Bio Tec Catalogo Prodotti 2011-12 Company Profile Alpha-Bio Tec, da oltre 23 anni, sviluppa, realizza e commercializza prodotti di alta qualità, mettendo a disposizione del Cliente un ampia gamma

Dettagli

Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica

Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica Comunicato Stampa 11.05.2011 Alpha-Bio Tec è lieta di annunciare l espansione della linea protesica. I nuovi monconi sono concepiti per offrire svariate

Dettagli

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI

PROTOCOLLO CHIRURGICO PER ESPANSORI E S P A N S O R I E O S T E O T O M I ESPANSORI BTLocK 4 mm Gli espansori sono dei dispositivi utili all implantologo per creare siti osteotomici di difficile realizzazione con le procedure chirurgiche

Dettagli

Impianto Dentale Cizeta Surgical

Impianto Dentale Cizeta Surgical Impianto Dentale Cizeta Surgical impianto cilindro-conico polivalente protocollo di inserimento semplice e adatto ad ogni densità ossea Impianto dentale L'impianto dentale CIZETA SURGICAL è un impianto

Dettagli

Impianto dentale ADVANCED

Impianto dentale ADVANCED Impianto dentale ADVANCED UN SISTEMA SEMPLICE MA AFFIDABILE LINEA IMPLANTARE INNOVATIVA GRANDI RISULTATI PICCOLI COSTI METODICA ESTREMAMENTE SEMPLIFICATA ADVANCED CON TRATTAMENTO MULTIPOR Il sistema implantare

Dettagli

www.futuraimplantsystem.it

www.futuraimplantsystem.it www.futuraimplantsystem.it ... Qualità dell implantologia... Made in Italy Sistema Completo di Garanzia della Qualita Messo in atto per la progettazione e produzione di Dispositivi Medici - DM - UNI EN

Dettagli

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SOLUZIONI IMPLANTARI EVOLUTE La nostra storia La nostra storia SyEasy deriva dalla lunga tradizione di PittEasy che prima Simit Dental e attualmente la sua consociata Sympla distribuiscono

Dettagli

IMPIANTO BIFASICO TIPO Z A PASSO FINE Forma conica Punta semisferica Collo lucido 1 mm Connessione conica con esagono interno 2.5 mm unificata per tutti i diametri Filetto interno M2 mm Titanio medicale

Dettagli

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi

Quick Up. Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Materiale autopolimerizzante per cementazione di attacchi e componenti secondarie nelle protesi Un kit per tutte le esigenze di cementazione In molti casi, la tenuta delle protesi totali è insoddisfacente.

Dettagli

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com

PROTESICA BT-4. Linea protesica per riabilitazioni totali. www.bioteconline.com PROTESICA BT-4 Linea protesica per riabilitazioni totali www.bioteconline.com InTRODUZIONE I protocolli chirurgici di inserimento degli impianti sono diventati sempre più predicibili, e di conseguenza

Dettagli

ENDOPORE Sistema Implantare

ENDOPORE Sistema Implantare ENDOPORE Sistema Implantare Bereichsbezeichnung Sistema Implantare BICORTICAL ENDOPORE Ottimo contatto tridimensionale con l osso Design unico ed inconfondibile Ideato per semplificare il lavoro dell

Dettagli

NARROW DIAMETER implant

NARROW DIAMETER implant ND NARROW DIAMETER implant TAVOLA DEI CONTENUTI ND - impianto di diametro ridotto Caratteristiche dell impianto pagina 04 Impianto dentale pagina 05 Transfer per portaimpronte aperto pagina 06 Monconi

Dettagli

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno Caratteristiche Gli impianti dentali, tutti fabbricati in puro Titanio sono prodotti in diverse tipologie così da soddisfare le diverse esigenze e preferenze del medico dentista. Tutti gli impianti sono

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere just smile La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità,

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS MINI IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS MINI CONNESSIONE Impianto monopezzo per l utilizzo di stabilizzazione

Dettagli

Sistema di impianti SKY in titanio

Sistema di impianti SKY in titanio Sistema di impianti SKY in titanio Facile & sicuro - grande versatilità protesica Superfici 3D osseo connect (ocs ) In base al posizionamento dell impianto è necessario un idoneo design implantare nell

Dettagli

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali.

Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina....ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. L implantologia Questo studio utilizza impianti Sweden & Martina...ed è per questo che vogliamo rispondere a tutte le vostre curiosità sugli impianti dentali. Che cos è un impianto? È un alternativa

Dettagli

Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm

Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm Torque di inserzione elevato. Punto di rottura 110 Ncm O-ball spianato in testa per eliminare il carico masticatorio Quadro esagonale smussato per il massimo comfort del paziente Collare liscio sopra e

Dettagli

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants

Easy on four. Easy and quick rehabilitation with 4 implants Easy and quick rehabilitation with 4 implants 3 Applicazione della cappa di guarigione La cappa è unica per tutti gli abutment easy-on-four. Applicare le cappe e fissarle con le apposite viti, avvitandole

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS LOC IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS LOC CONNESSIONE Connessione Localicer compatibile con piattaforma

Dettagli

Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari

Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari Riconoscere il valore dell esperienza e della precisione. Nobel Biocare è stata la prima azienda a produrre

Dettagli

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro

Forza e stabilità che conquistano. Il Foro Forza e stabilità che conquistano Il Foro L impianto transmucoso con cui gestire le specificità dei settori distali, favorendone la protesizzazione. 1 Gestire i settori distali 2 Sicurezza e affidabilità

Dettagli

digitals Tecnologia oltre l impianto

digitals Tecnologia oltre l impianto digitals Tecnologia oltre l impianto Evoluzione digitale In questi anni l odontoiatria è stata oggetto di importanti evoluzioni, la maggior parte in campo digitale. Tecnologie digitali che hanno assunto

Dettagli

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi

L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi L innovativa tecnologia digitale per realizzare splendidi sorrisi Universo NemoBridge è l unico sistema esclusivo di tecnologia avanzata capace di offrire una soluzione completa per l implantologia. Un

Dettagli

Impianti. Linea implantare

Impianti. Linea implantare Impianti Linea implantare COMPANY PROFILE Da oltre 25 anni Alpha-Bio Tec è un azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di impianti, parti protesiche, biomateriali e

Dettagli

TRY-INN KIT ABUTMENTS

TRY-INN KIT ABUTMENTS TRY-INN KIT ABUTMENTS Try-Inn Kit Abutments aiuta gli odontotecnici a selezionare l abutment in titanio più appropriato, in base all inclinazione e all altezza transmucosale dell impianto che è stato inserito.

Dettagli

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY E CREATECH EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi CREATECH EXCELLENCE Che cosa è Createch Excellence? CREATECH EXCELLENCE È LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI

Dettagli

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Tecnologia Il Servizio Fresaggio BTK CAD-CAM svolge tutte le fasi del processo

Dettagli

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015

DOTT. PAOLO TRISI. Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Corso teorico-pratico Sassari 16 17 18 Aprile 2015 Mario Pala & Edierre Implant System S.p.A Organizzano DOTT. PAOLO TRISI IMPLANTOLOGIA CONSAPEVOLE. Capire cosa facciamo e perchè? In terza giornata la

Dettagli

in the World! Scoprite come cresciamo quotidianamente su www.bioteconline.com

in the World! Scoprite come cresciamo quotidianamente su www.bioteconline.com DIAMETRI E LUNGHEZZE DISPONIBILI E connessione LUNGHEZZA nominale codice descrizione MORFOLOGIA 10 ITW40100CM IMPIANTO DENTALE TWO ø 4,0 mm L. 10,0 mm 4 11,5 ITW40115CM IMPIANTO DENTALE TWO ø 4,0 mm L.

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

B&B DENTAL. implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA

B&B DENTAL. implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA B&B DENTAL implant company MATERIALI DI RIGENERAZIONE OSSEA NOVOCOR PLUS Il dispositivo medico Novocor Plus è costituito da granuli di corallo naturale a basso rapporto sup/volume compresi tra 200 e 500

Dettagli

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI.

IMPLANTOLOGIA NEL SETTORE ESTETICO. GESTIONE PREDICIBILE NEI CASI SEMPLICI E COMPLESSI. Organizzatore: J&B S.r.l. U. Indirizzo: VIA PIEMONTE 12 Città: 87036 RENDE Telefono: 0984/837852 Fax: 0984/830987 Referente: Dott. DANIELE PERRELLI - WEB - www.jbprof.com info@jbprof.com Rif. Organizzatore

Dettagli

MANUALE CHIRURGICO DI BASE MINIMAX

MANUALE CHIRURGICO DI BASE MINIMAX MANUALE CHIRURGICO DI BASE MINIMAX S I S T E M A P E R L I M P L A N T O L O G I A D E N TA L E HEXCEL excellence in dental implantology HEXCEL, il sistema più completo e pratico per l implantologia d

Dettagli

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale.

Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Informazioni per i pazienti: protesi fisse su impianti Più che una protesi su impianto. Un sorriso naturale. Più che funzionalità. Una ritrovata sicurezza. Soddisfatti della protesi tradizionale? Piccoli

Dettagli

Novità. Il carico immediato in implantologia.

Novità. Il carico immediato in implantologia. Novità. Il carico immediato in implantologia. FAQ Che cosa è il carico immediato? Come è possibile rimettere i denti in prima seduta sugli impianti endoossei? Che possibilità dà al paziente il carico immediato?

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare...

ANTHOGYR Guiding System. Lasciatevi guidare... ANTHOGYR Guiding System Lasciatevi guidare... TÀ I V O N 2 L Esperienza anthogyr, fornitore di soluzioni globali per l implantologia, offre un approccio innovativo alla chirurgia guidata. ANTHOGYR Guiding

Dettagli

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE

LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE LA MIGLIORE PERFORMANCE IN T UTTE LE CIRCOSTANZE ProTaper Universal è la nuova versione di strumenti endodontici NiTi più famosi nel mondo + Più facile una sola sequenza operativa per ogni tipo di canale

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS IMPIANTO ONE PIECE the innovative implant system Superficie No-Itis S.L.A.A. Superficie S.L.A.W. www.biomedimplant.com Superficie S.L.A.A. (sabbiata - acidificata a caldo - anodizzata) - Superficie

Dettagli

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché Atlantis

Dettagli

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis

Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Riabilitazione implanto-protesica di un arcata mascellare mediante tecnologia Atlantis Andrea Tedesco*, Leonardo Franchini** Introduzione La paziente M. G. di anni 70, fumatrice, senza alcuna patologia

Dettagli

Il gradino tra l impianto e il trasportatore consente un miglior riconoscimento della posizione della spalla dell impianto.

Il gradino tra l impianto e il trasportatore consente un miglior riconoscimento della posizione della spalla dell impianto. DENTSPLY ITALIA S.r.l. Via Curtatone, 3-00185 Roma Numero verde 800-310333 - Fax: 06 72640322 Corporate: Dentsply International - World Headquarters Susquehanna Commerce Center - 221, W. Philadelphia Street

Dettagli

Oggi l odontoiatra si confronta con pazienti informati

Oggi l odontoiatra si confronta con pazienti informati Protesi removibile ancorata su barra con utilizzo di attacchi calcinabili micro Introduzione Carlo Borromeo Oggi l odontoiatra si confronta con pazienti informati che sempre più spesso arrivano con richieste

Dettagli

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Catalogo prodotti SISTEMATICA IMPLANTARE dental implants Through Research Innovative UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Through Research Innovative TRI significa Through Research Innovative (Innovazione

Dettagli

Un nuovo grado di perfezione

Un nuovo grado di perfezione 0 30 30 Un nuovo grado di perfezione Straumann SFI-Anchor 1 Compensazione dell angolazione e facilità d uso Le soluzioni di attacco esistenti consentono di restaurare impianti non paralleli con divergenza

Dettagli

Medical Technology. Implants

Medical Technology. Implants Medical Technology Implants indice FILE TECNICO ATECH (linea compatibile ASTRA ) BIO (linea compatibile ITI STRAUMANN ) DINAMIC (linea compatibile SWISS PLUS ) EXAGON (linea compatibile Branemark ) IVENT

Dettagli

ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE. Pilastri MULTI-UNIT. Componenti per protesi multipla avvitata

ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE. Pilastri MULTI-UNIT. Componenti per protesi multipla avvitata ERGONOMIA, COMPLETEZZA, PERFORMANCE Pilastri GE NOVITÀ Componenti per protesi multipla avvitata anthogyr GAMMA PIATTAFORMA COMUNE O STRETTA w Pilastri Axiom REG/PX dritti E angolati con piattaforma comune

Dettagli

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di:

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di: IMPIANTI DENTALI: LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA opuscolo informativo a cura di: INFORMAZIONI AL PAZIENTE L impianto dentale è una piccola radice artificiale generalmente a

Dettagli

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II -

Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Riabilitazioni implanto-protesiche a carico immediato - Parte II - Ramon Cuadros Cruz Nella seconda parte di questo articolo proseguiamo nella descrizione di casi clinici, che dimostrano come questo sistema

Dettagli

Implantologia Dentale Osteointegrata

Implantologia Dentale Osteointegrata Implantologia Dentale Osteointegrata Dott.Guido Gandini Odontoiatra Via Zuretti,47/B 20125 Milano Via S.Martino,22 20035 Lissone Cell.+393920472663 Email guido.gandini@fastwebnet.it Che cosa si intende

Dettagli

Modulo Abutment per Ceramill Mind

Modulo Abutment per Ceramill Mind Modulo Abutment per Ceramill Mind IT 2 by Oral Design Ulrich Werder by Knut Miller by Knut Miller by Oral Design Ulrich Werder Modulo per Abutment per Ceramill Mind Abutment indivuali e ponti avvitati

Dettagli

Sistematica Implantare

Sistematica Implantare blackbook 22-01-2010 17:25 Pagina 1 Sistematica Implantare DISTRIBUTORE ESCLUSIVO PER L ITALIA blackbook 22-01-2010 17:25 Pagina 2 Laser-Lok Microscanalature laserizzate per l integrazione dei tessuti

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI 2013

CATALOGO PRODOTTI 2013 CATALOGO PRODOTTI 2013 UNA GAMMA DI PRODOTTI DENTALI PROGETTATI PER DURARE UNA VITA Indice Profilo aziendale 4-6 Impianti Tuff 10-11 Tuff TT 12-13 Onyx 14-15 Corticale 16-17 MBI 18-19 Monoimpianti 20-21

Dettagli

dalla perdita alla riconquista

dalla perdita alla riconquista dalla perdita alla riconquista dei denti naturali TRAMITE L IMPLANTOLOGIA COME SI SVOLGE IL TRATTAMENTO E POSIZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI? L INTERVENTO E DOLOROSO? L intervento si esegue in regime ambulatoriale

Dettagli

Carico Immediato Differito

Carico Immediato Differito Carico Immediato Differito soluzione protesica di un caso di edentulia totale inferiore (post estrattiva) risolto per mezzo di un provvisorio a supporto implantare del tipo a "carico immediato differito"

Dettagli

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari

Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Gli impianti zigomatici nella terapia delle gravi atrofie dei mascellari Dott. Andrea Tedesco Specialista in Chirurgia Odontostomatologica Responsabile dell U.O. Trattamento delle gravi atrofie mascellari

Dettagli

cara I-Butment regular/angled

cara I-Butment regular/angled cara I-Butment regular/angled Più flessibilità: con canale della vite diritto o angolato per tutte le principali piattaforme implantari Miglior estetica: modellazione anatomica individuale Maggior convenienza:

Dettagli

Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini. Il Sistema TwinAligner Made in Germany

Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini. Il Sistema TwinAligner Made in Germany Trattamenti ortodontici con Allineatori Trasparenti Cristallini Il Sistema TwinAligner Made in Germany Cos è Orthocaps? Orthocaps è un sistema di Allineatori per pazienti che desiderano un sistema di allineamento

Dettagli

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia

CASI CLINICI. situazioni di grave atrofia ossea usando tecniche chirurgiche che sfruttano l anatomia 73 CASI CLINICI Sono stati scelti tre casi clinici di riabilitazione impianto protesica postestrattiva. Due casi sono esempi didattici per dimostrare come spesso sia possibile risolvere situazioni di grave

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE 10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE Indicazioni cliniche di utilizzo degli impianti conometrici Exacone Max Stability Dott. Alberto Frezzato, Dott.ssa Irene Frezzato Liberi

Dettagli

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1 OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA www.instradent.it 1 L impegno all implantologia Una lunga storia al servizio di un futuro di successo Gli oltre 20 anni di esperienza nel campo dell implantologia

Dettagli

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale Sommario Chirurgia guidata 2 Straumann Guided Surgery 4 L esperienza digitale 6 Flussi di lavoro digitali 8 Strumenti guidati Straumann 10 Impianti

Dettagli

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita.

Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net. Nuovo sorriso, Nuova vita. Essemme Components S.r.l. esclusivista del marchio ITS info@itsitaly.it www.itsdentalimplants.net Nuovo sorriso, Nuova vita. L importanza del sorriso. Il sorriso è il modo più semplice per comunicare con

Dettagli

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis

COLUMBUS BRIDGE. Biomechanically Advanced Prosthesis Biomechanically Advanced Prosthesis Riabilitazione immediata dell arcata edentula senza innesti ossei con protesi fissa avvitata su pilastri Low Profile COS É? Tecnica riabilitativa implantoprotesica con

Dettagli

Semplice. Compatto. Efficace.

Semplice. Compatto. Efficace. Semplice. Compatto. Efficace. Abbiamo automatizzato un consolidato sistema di immagazzinamento... e ne abbiamo perfezionato l immagine! Il classico archivio per documenti. L idea è semplice: la maggiore

Dettagli

LINEA ONE FIX STRUMENTAZIONE CHIRURGICA FRESE

LINEA ONE FIX STRUMENTAZIONE CHIRURGICA FRESE www.oxyimplant.com - info@oxyimplant.com Via Nazionale Nord, 21/A - 23823 Colico (LC) - ITALY Tel. +39 0341 930166 - Fax +39 0341 930201 STRUMENTARIO ONE FIX FRESE Le frese sono realizzate in acciaio inox

Dettagli

Controindicazioni. Ponte convenzionale

Controindicazioni. Ponte convenzionale Che cos'è l'implantologia dentale L'implantologia dentale consiste nell'inserimento nell'osso mascellare o mandibolare (privo di uno o più denti naturali) di pilastri artificiali che, una volta integrati

Dettagli

Titanmagnetics. coordination IMAGO. StecoForm. La steco-system-technik

Titanmagnetics. coordination IMAGO. StecoForm. La steco-system-technik Titanmagnetics coordination IMAGO StecoForm La steco-system-technik L azienda steco-system-technik GmbH & Co. KG (Steco) è leader di mercato nell area di lingua tedesca per elementi di ancoraggio magnetici

Dettagli

Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi

Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi Lo studio Deodato organizza con il patrocinio Bari Fare per imparare.. a ben fare Corso Annuale Teorico-Pratico di Implanto-Protesi Imparare con la guida di un esperto dove il vero protagonista è il partecipante

Dettagli

Ancor Pro. Sistema Di Ancoraggio Ortodontico Temporaneo GUIDA TECNICA

Ancor Pro. Sistema Di Ancoraggio Ortodontico Temporaneo GUIDA TECNICA Ancor Pro Sistema Di Ancoraggio Ortodontico Temporaneo GUIDA TECNICA Il sistema di ancoraggio ortodontico Ancor Pro della Ortho Organizers vi consente di avere un maggior controllo sui risultati del trattamento

Dettagli

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone

IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE. Corso di Approfondimento Teorico Pratico. Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone IMPLA- 14 CORSO DI FORMAZIONE in CHIRURGIA IMPLANTARE Corso di Approfondimento Teorico Pratico Dr. Luca Landi Dr. Paolo Manicone Roma 2014 Cosa si impara nel corso? - Conoscere i principi biologici dell

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

MINI IMPIANTI ORTODONTICI Procedure cliniche per il posizionamento. Ortodonzia e Implantologia

MINI IMPIANTI ORTODONTICI Procedure cliniche per il posizionamento. Ortodonzia e Implantologia MINI IMPIANTI ORTODONTICI Procedure cliniche per il posizionamento Ortodonzia e Implantologia Tutti i diritti sono riservati. La riproduzione della presente pubblicazione è vietata in tutto o in parte

Dettagli

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura

Impianti dentali. La soluzione più naturale, estetica e sicura Impianti dentali La soluzione più naturale, estetica e sicura Sorridete con naturalezza Gli impianti dentali sono reali come un dente: affidabili, durevoli, estetici e funzionali Gli impianti: cosa sono?

Dettagli

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0.

IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. CATALOGO IL GRUPPO BIOTECH DENTAL, IL PARTNER DELLO STUDIO DENTISTICO 2.0. Fin dalla sua creazione avvenuta nel 1987, Biotech Dental si è impegnata nello sviluppo di uno stretto rapporto di fiducia con

Dettagli

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara)

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara) CASE REPORT Gestione di un elemento dentale fratturato e sua sostituzione con un impianto post-estrattivo a carico immediato in una zona ad alta valenza estetica. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista

Dettagli

prodotti per la rigenerazione tissutale

prodotti per la rigenerazione tissutale prodotti per la rigenerazione tissutale Sostituto Osseo Sintetico Membrana Riassorbibile Naturale Granuli Putty Prodotto da Distribuito in esclusiva da ORTODONZIA e IMPLANTOLOGIA news 17/10.2013 Il Bollettino

Dettagli

Realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo: TORONTO BRIDGE Protocollo Tecnico

Realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo: TORONTO BRIDGE Protocollo Tecnico Realizzazione di dispositivi protesici dentali tipo: TORONTO BRIDGE Protocollo Tecnico Esecuzione dispositivo e Case Report Andrea De Benedetto - Dentalmaster - 22/02/2007 Modello in gesso riproducente

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica

Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Trattamento di edentulia totale su mascellare inferiore con l'ausilio di dima chirurgica Caso clinico realizzato

Dettagli

Impianti. Linea Implantare

Impianti. Linea Implantare I Impianti SPI DFI ATID Linea Implantare Simplantology, in Everything We Do! Da 30 anni Alpha-Bio Tec è un azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di impianti, parti

Dettagli

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi :

Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : Nella tecnica a carico immediato o istantaneo si devono eseguire le seguenti fasi : 1) Eseguire una impronta dove devono essere ben visibili i fornici e le inserzioni muscolari( impronta molto estesa)

Dettagli

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso!

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Grazie agli impianti dentali! Ritrovare il proprio sorriso è ritrovare gioia e voglia di vita La perdita parziale o totale dei denti rappresenta per le persone adulte

Dettagli

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione SWISS PRECISION AND INNOVATION. SWISS PRECISION AND INNOVATION. Thommen Medical 3 Soluzioni CAD/CAM per il

Dettagli

Linea Implantologica PHENTAFIX. Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna

Linea Implantologica PHENTAFIX. Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna 1 Linea Implantologica PHENTAFIX Innovazione Made in Italy e Tecnologia Svizzera al servizio dell Implantologia Moderna 2 Indice L'Azienda L'osteointegrazione Il Prodotto La superfice Sinapsy Studio Analisi

Dettagli

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della

05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE. L efficienza semplicità. della 05.2013- ANNO 10-N.16 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE L efficienza semplicità della Utilizzo di impianti Max Stability nel trattamento implanto-protesico a carico immediato di edentulia intercalata

Dettagli

passion for dental research IMPLANT SYSTEM

passion for dental research IMPLANT SYSTEM passion for dental research IMPLANT SYSTEM La piattaforma presenta una superficie di Platform Switch che varia da 0.4 mm per l'impianto d 3.5 fino a 1.65 per l'impianto d 6 Processo produttivo trifasico

Dettagli

T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E

T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E T E C N O L O G I E B I O M E D I C H E TecnoBREAST I M P I A N T I M A M M A R I TEC NO BREAST N 0434 L AFFIDABILITÀ DEL SISTEMA TECNO BREAST. La Tecnologie Biomediche ha svolto attività di ricerca nel

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia chirurgia IMPLANTARE computer-guidata Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia Metodologia SOFTWARE BTK-3D BTK-3D è il software completo e

Dettagli

NobelReplace. Straight

NobelReplace. Straight NobelReplace Straight tutto ciò che desiderate in un'unica soluzione Una resistenza senza pari con una bellezza eccezionale. La nostra gamma comprende soluzioni complete per corone, ponti e impianti, importanti

Dettagli

ABLOY VEGA SERRATURE PER ARMADI

ABLOY VEGA SERRATURE PER ARMADI ABLOY VEGA SERRATURE PER ARMADI ABLOY Una vasta gamma di serrature multifunzione meccaniche ed elettromeccaniche, adatte per applicazioni anche su uscite antipanico o d'emergenza. An ASSA ABLOY Group brand

Dettagli

ALENTI. with people in mind

ALENTI. with people in mind ALENTI Il comodo sollevatore igienico a sedia with people in mind 2 Alenti Sicurezza e comodità Alenti costituisce parte integrante di un ciclo per il bagno sicuro e comodo. Questo sollevatore igienico

Dettagli

Una vita di sorrisi 1

Una vita di sorrisi 1 Una vita di sorrisi 1 Cosa succede quando perdiamo un dente? La perdita di un dente ha come conseguenza il riassorbimento osseo. Col passare del tempo, la struttura dell osso si modifi ca (altezza e ampiezza)

Dettagli