Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore"

Transcript

1 Perché un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD è superiore Sony Italia S.p.A. Via Galileo Galilei, Cinisello Balsamo (MI) Tel Telefax Servizio consumatori: Tel (8 linee) Telefax Sony, like.no.other, BRAVIA e S-Master sono marchi registrati di Sony Corporation, Giappone. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Le informazioni sono veritiere al momento della stampa, tuttavia piccole modifiche di produzione legate alla politica societaria di continuo miglioramento attraverso ricerca e sviluppo potrebbero non essere indicate nelle specifiche. Con riserva di possibili errori e variazioni tecniche. Indiscussa popolarità Nuovi Televisori LCD Una delle prove della superiorità tecnologica è la popolarità dei televisori BRAVIA 3LCD. In un mondo in cui i TV Color a retroproiezione sono sempre stati i più diffusi, i televisori BRAVIA 3LCD hanno conquistato una consistente fetta di mercato grazie alla finezza dei dettagli, alla vividezza cromatica e al contrasto incomparabili. BRAVIA 3LCD Altre tecnologie Tecnologia al Plasma Tecnologia eccezionale BRAVIA 3LCD / le altre tecnologie principali Maggiore precisione dei dettagli risoluzione minima di 2,7 megapixel Maggiore luminosità luce ad alta densità generata da una lampada a pressione ultra-elevata e diretta ai 3 pannelli LCD Colori naturali rosso, verde e blu gestiti da pannelli LCD dedicati Videoprocessori ad alta risoluzione BRAVIA 3LCD / tecnologia al Plasma Risoluzione da 2,7 megapixel vs. 1,2 megapixel in uno schermo VGA al Plasma HD ready Ingresso HDMI Minore dispendio energetico (meno del 50% di un televisore al Plasma da 42") Stessa profondità di un televisore al Plasma posizionato su un mobile AV No gas = minore fragilità No effetto screen-burn Con i TV Color LCD BRAVIA Sony la differenza salta agli occhi. Serie S Serie V Serie W 3LCD Colori

2 Colori like no other Cosa c è dietro a uno schermo 3LCD BRAVIA lampada a pressione ultra-elevata Pannello LCD Ulteriori motivi per scegliere un televisore BRAVIA con tecnologia 3LCD Preparati a scoprire la nuova fantastica gamma di TV Color LCD BRAVIA Sony che include le Serie LCD S, V e W (pp. 1-12) e la gamma di TV Color 3LCD large-screen a retroproiezione (pp. 13 sgg.). TV COLOR LCD DIGITALI HIGH DEFINITION BRAVIA 1 Separazione cromatica Nei televisori 3LCD, una lampada a pressione ultra-elevata emette una pura luce bianca scissa in fasci di luce rossa, verde e blu per mezzo di specchi dicroici. 2 Creazione dell immagine Riflessi dagli specchi dicroici, i fasci di luce rossa, verde e blu passano successivamente attraverso tre differenti pannelli wide LCD, ognuno con una risoluzione di 0,9 milioni di pixel. Contrasto superiore. Grazie alla funzione Cinema Black Pro. Longevità. Sostituendo la lampada, potrai facilmente allungare la vita del tuo TV Color. Ingresso PC. Utilizza il tuo televisore come monitor per computer, in modo che sia l ideale per videogiochi, presentazioni grafiche o la navigazione in Internet. Elegante, sottile e manovrabile. Sintonizzatore DTT. Per una qualità AV superiore, avrai maggiore scelta di emittenti e maggiori servizi radiofonici (dove disponibili). Colori vividi, nitidezza e definizione senza sfarfallio High Definition Ready con interfaccia HDMI Maggiore luminosità con migliore contrasto Risoluzione fino a 4 volte superiore rispetto ai modelli precedenti Fino al 40% di riduzione del consumo energetico rispetto ai modelli precedenti Sensazionale effetto audio Virtual Surround Angolo visivo di " Serie W 3 Composizione dell immagine I fasci sono infine riassemblati da un prisma e proiettati su uno schermo LCD. Il risultato? Un immagine luminosa e realistica caratterizzata dalla perfezione dei dettagli e da un contrasto ineguagliabile. Ingresso HDMI protezione dati tutti i dati AV in un solo cavo nessuna compressione nessuna compromissione della qualità velocità ultra-elevata nel trasferimento dati nessuna interferenza Specchio dicroico Disponibile nelle dimensioni 42" e 50" Ora più sottile: modello da 50" profondo solo 41 cm

3 TELEVISORI LCD BRAVIA Sony è famosa per la qualità dei suoi televisori e grazie alla sua grande esperienza ha creato la nuova gamma di TV LCD Flat Screen BRAVIA. I nuovi televisori LCD BRAVIA, integrando videoprocessori ad alta risoluzione, sono in grado di competere con qualunque tecnologia televisiva avanzata. Offrono luminosità e contrasto elevati, colori naturali e immagini fortemente dettagliate. Il tutto in una struttura sottile, profonda pochi centimetri, da appendere alla parete come un quadro o installare sul mobile dedicato.

4 Pronti per l High Definition High Definition (HD) è la rivoluzione più significativa nel mondo della televisione dopo il passaggio dal bianco e nero al colore. Nei prossimi anni le trasmissioni HD saranno disponibili in Europa via cavo, satellite e sul digitale terrestre. Così potrai sempre godere di immagini in alta definizione: dalle consolle dei videogiochi ai lettori DVD di nuova generazione; dalle videocamere ai computer. Il tuo televisore riceverà immagini spettacolari, caratterizzate da una definizione superiore e da un effetto audio surround digitale a 5.1 canali. HD dà una nuova dimensione al mondo dell Home Entertainment. E non c è posto migliore per viverla che un nuovo TV LCD BRAVIA, pronto per l High Definition. Definizione standard. High Definition: precisione dei dettagli quintuplicata.

5 Che cosa rende così diversi i nuovi TV LCD BRAVIA? Il televisore a cristalli liquidi è attualmente riconosciuto come l evoluzione del tradizionale TV. La nuova generazione di TV LCD comincia a superare persino la tecnologia al plasma. Detto questo, non tutti i televisori LCD si equivalgono. Gli ingegneri Sony sono talmente focalizzati sull obiettivo di una perfetta qualità video, da aver creato un nuovo tipo di tecnologia: i videoprocessori ad alta risoluzione, il cuore di tutti i nuovi TV LCD BRAVIA Sony. I videoprocessori ad alta risoluzione BRAVIA assicurano immagini eccezionali, poiché attivano un processo multiplo di elaborazione del segnale in ricezione a cinque fasi. Infatti, prima di apparire sullo schermo, l immagine è pulita, filtrata, ottimizzata, perfezionata e massimizzata, in modo da riprodurre esattamente l originale con colori like no other.

6 Cosa ispira i videoprocessori ad alta risoluzione BRAVIA? L amore per i colori naturali Sony ama a tal punto i colori, che i suoi ingegneri hanno sviluppato il rivoluzionario Multi-Image Panel Driver a 14 bit, affinché i TV LCD offrano colori like no other. In breve, questo significa un ampiezza di gamma e profondità cromatiche superiori e senza precedenti. Il risultato? Colori solitamente difficili da riprodurre, come il verde dell erba, appaiono come sono in natura. L ossessione per la nitidezza Ogni immagine televisiva soffre d interferenze o disturbi. I tradizionali sistemi di riduzione del rumore video contrastano queste imperfezioni potenziando il segnale, cosa che purtroppo aumenta il disturbo. Sony ha scoperto come intensificare solo il segnale. Il risultato? Pixel filtrati e liberati dalle interferenze, così da ottenere immagini straordinariamente brillanti.

7 Precisione in movimento Diversamente dai televisori convenzionali, i videoprocessori ad alta risoluzione mantengono ogni fotogramma in digitale per evitare interferenze di segnale che potrebbero verificarsi in fase di conversione digitale / analogico. Il risultato è una definizione ineguagliabile, con immagini stabili, precise e incredibilmente fluide. Per testare questo, gli ingegneri Sony hanno utilizzato un video di una gara ciclistica per fare sì che i videoprocessori ad alta risoluzione riproducessero fedelmente le bici in movimento, una delle scene più difficili da catturare correttamente. Il fascino del dettaglio Tutte le immagini televisive sono composte da linee di pixel. In passato i produttori hanno cercato d incrementare il numero di linee in modo da creare immagini più nitide. Ma grazie ai videoprocessori ad alta risoluzione, gli ingegneri Sony hanno realizzato qualcosa di più. Hanno raddoppiato il numero di pixel orizzontali e verticali, non duplicando semplicemente i pixel esistenti, ma creandone altri, apportando minime variazioni agli originali. Questa straordinaria operazione garantisce un incredibile risoluzione e una sorprendente definizione dei dettagli.

8 La passione per la perfezione I videoprocessori ad alta risoluzione sono progettati per prevedere i cambiamenti dell immagine, soprattutto con inquadrature in movimento come le sequenze sportive o le scene d azione. In altre parole, questi videoprocessori sono in grado di capire con precisione come dovrebbero essere i pixel mancanti o quelli danneggiati, per ripararli o sostituirli immediatamente. Potrai quindi vedere sempre immagini naturali e fluide senza colori stridenti o contorni irregolari, così belle da sembrare perfette, come nell istante in cui sono state catturate.

9 Il risultato: colori like no other Quando tutte le funzioni dei videoprocessori ad alta risoluzione lavorano insieme, si ottengono risultati eccezionali: immagini incredibilmente naturali e sorprendentemente realistiche. Si può dire che l immagine proveniente dai videoprocessori ad alta risoluzione BRAVIA sia addirittura migliore dell originale. Audio superlativo Immagini eccezionali meritano un audio dello stesso livello, per offrirti un esperienza Sony completa. Ecco perché i TV LCD BRAVIA utilizzano l evoluzione Virtual Dolby per creare, senza diffusori extra, un avvolgente campo sonoro cinematografico. La Serie W prevede inoltre la tecnologia di amplificazione digitale S-Master Sony. Serie W

10 LCD BRAVIA più stile in meno spazio I TV Color LCD BRAVIA hanno un design sofisticato e ultrasottile, l ideale per installarli a parete. Questo significa uno schermo di maggiori dimensioni in meno spazio. Come vedi nello schema qui sotto, puoi sostituire un tradizionale televisore CRT da 28" con uno straordinario TV Color LCD BRAVIA installabile alla parete, risparmiando spazio prezioso. E, metro alla mano, ti renderai conto di quanto poco spazio ha occupato il tuo televisore. TV Color CRT da 28" TV Color digitale LCD da 32" 80,6 cm 79,2 cm 53 cm 23 cm 99,9 cm 74 cm 79,2 cm 99,9 cm 80 cm 90 cm 100 cm

11 La gamma di TV LCD BRAVIA Colori, nitidezza e definizione strabilianti High Definition ready, con connessione HDMI Maggiore luminosità con maggiore contrasto Pannello LCD da 3,1 megapixel Serie S Modelli disponibili nei formati 19", 26", 32" e 40" Dal 26" in su, HD ready Videoprocessore ad alta risoluzione 32" disponibile anche in versione con Sintonizzatore TV digitale terrestre Interfaccia HDMI (dal 26 in su) Profondità: 8,4 cm 10,3 cm (a seconda delle dimensioni dello schermo) Installabile a parete Schermo orientabile Ingresso PC Serie V Modelli disponibili nei formati 26", 32" e 40" HD ready Videoprocessore ad alta risoluzione Sintonizzatore TV digitale terrestre Interfaccia HDMI Profondità: 11,1 cm 12,6 cm (a seconda delle dimensioni dello schermo) Schermo orientabile Installabile a parete Per ulteriori informazioni visita il sito:

12 Serie W Modello disponibile nel formato da 40" HD ready Videoprocessore ad alta risoluzione Sintonizzatore TV digitale Amplificatore digitale S-Master e subwoofer Potenza totale 100 W Comb filter PAL 3D Interfaccia HDMI Profondità: 11,5 cm Installabile a parete

13 I nuovi TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD Vivi la grandezza dell immagine TV Color sensazionali con schermi da 42" e 50": Ammira il realismo di ogni dettaglio con una risoluzione minima di 2,7 megapixel. Goditi colori più luminosi, più corposi e più vividi creati da una luce bianca più pura. Brillantezza e contrasto impareggiabili in qualunque condizione di illuminazione. High Definition ready e HDMI per un entertainment di qualità. Utilizzando tre pannelli anziché uno solo, la tecnologia 3LCD garantisce incremento dell intensità, ottimizzazione del contrasto e soluzioni cromatiche sorprendenti su schermi fino a 50".

14 Benvenuto nel futuro della televisione High Definition ready I televisori large-screen BRAVIA 3LCD sono High Definition (HD) ready. Il segnale HD contiene una quantità di informazioni quasi cinque volte superiore rispetto al segnale convenzionale, offrendo una qualità video realistica ai tuoi programmi e ai tuoi film preferiti. Ingresso HDMI Per permetterti di vedere immagini in High Definition, i TV Color BRAVIA Sony con tecnologia televisiva 3LCD prevedono un ingresso High-Definition Multimedia Interface (HDMI ). Tutto quello di cui hai bisogno è un cavo da collegare a qualunque sorgente Audio/Video digitale compatibile, come un set-top box High Definition o un lettore DVD. Trasmissione video digitale I televisori BRAVIA Sony con tecnologia TV 3LCD integrano anche un sintonizzatore Digitale Terrestre che li rende assolutamente a prova di futuro. Mask of Zorro motion picture Columbia Pictures Industries, Inc. All rights reserved.

15 BRAVIA la perfezione dei dettagli Una definizione sorprendente Qualunque programma tu scelga di vedere, la straordinaria definizione di BRAVIA 3LCD con 2,7 megapixel renderà vivido ogni dettaglio. Contrasto insuperabile In sostanza, 3LCD rende più luminosa la luce naturale in modo da assicurare un immagine più pura. La luce bianca emessa da una lampada a pressione ultra-elevata è scorporata nei colori rosso, verde e blu mediante specchi dicroici, disegnati appositamente per riflettere la luce intensa senza produrre riverbero. Nitidezza prodigiosa Ciascun flusso luminoso passa successivamente attraverso un pannello LCD WXGA dedicato con una risoluzione pari a 0,9 milioni di pixel prima di essere riassemblato da un prisma. Il risultato? Immagini incredibilmente realistiche.

16 BRAVIA immagine più luminosa Luce bianca più pura 3LCD ha una sorgente di luce bianca più pura, così da generare un immagine più luminosa. Lampada a pressione ultra-elevata Il segreto è una lampada a pressione ultra-elevata che dirige una luce intensa e omogenea direttamente ad ognuno dei tre pannelli LCD WXGA. Inoltre, questa lampada consuma meno energia, così si surriscalda meno riducendo il rumore della ventola. Spettacolare anche in una stanza luminosa E la maggior certezza è che garantisce immagini ad alta densità, sempre vivide e corpose, indipendentemente dall illuminazione della stanza.

17 BRAVIA colori naturali La bellezza del 3LCD è la sua capacità di generare colori più reali del reale. Pannelli LCD dedicati Una perfetta gradazione cromatica è garantita nelle zone scure, anche in condizioni di illuminazione normali. La tecnologia 3LCD gestisce separatamente i colori rosso, verde e blu con un pannello dedicato LCD WXGA prima di riassemblarli e proiettarli insieme, come fa l occhio umano, così non si verifica l effetto iride tipico delle tecnologie meno sofisticate, che affatica la vista. Ottimizzazione del contrasto Risoluzione pari a 2,7 megapixel, luce ad alta densità e ottimizzazione del contrasto grazie alla funzione Cinema Black Pro. Non sorprende che un TV Color BRAVIA con tecnologia 3LCD sia una categoria a parte.

18

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Per il gaming L esperienza è ancora più realistica e coinvolgente grazie allo schermo curvo, l ampio angolo di

Dettagli

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray?

Cosa occorre per avere l Alta Definizione in Blu-ray? Cosa occorre per avere l Alta Definizione in? LETTORE BLU-RAY O PS3 Il è il formato ottico di nuova generazione per l intrattenimento a casa tua. Questo formato garantisce la massima risoluzione dell immagine.

Dettagli

HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE

HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE HDTV LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE S HDTV: LA TELEVISIONE AD ALTA DEFINIZIONE In questo articolo cercheremo di spiegare il concetto di HDTV. Prima di tutto, daremo un occhiata alla tecnologia della

Dettagli

gestione e modifica di immagini fotografiche digitali

gestione e modifica di immagini fotografiche digitali gestione e modifica di immagini fotografiche digitali il colore e le immagini la gestione delle immagini Il computer è in grado di gestire le immagini in formato digitale. Gestire vuol dire acquisirle,

Dettagli

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com

Fotografia corso base. Educazione Permanente Treviso. Specifiche digitali. Federico Covre. http://arcifotografiabase.wordpress.com Fotografia corso base Educazione Permanente Treviso Specifiche digitali http://arcifotografiabase.wordpress.com Federico Covre Pixel (picture element) Indica ciascuno degli elementi puntiformi che compongono

Dettagli

CARATTERISTICHE VIDEO

CARATTERISTICHE VIDEO CARATTERISTICHE VIDEO Quando si parla di definizione video ci sono diversi parametri che contribuiscono alla formazione del quadro dell immagine e di conseguenza alla relativa qualità. Il rapporto d'aspetto,

Dettagli

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione

La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione La nuova star dell'intrattenimento su grande schermo ad alta definizione Full HD 1.080p Pannelli C2Fine Epson 3LCD di ultima generazione Rapporto di contrasto 12:000:1 Tecnologia Epson Cinema Filter La

Dettagli

I F O R M A T I V I D E O

I F O R M A T I V I D E O I F O R M A T I V I D E O A s p e c t R a t i o e c o r r i s p o n d e n z e S I formati video Innanzitutto è bene chiarire che quando parliamo di 4:3 o di 16:9 parliamo del rapporto esistente tra la

Dettagli

INFORMATICA E GRAFICA PER IL WEB

INFORMATICA E GRAFICA PER IL WEB INFORMATICA E GRAFICA PER IL WEB Psicologia e comunicazione A.A. 2013/2014 Università degli studi Milano-Bicocca docente: Diana Quarti INFORMATICA E GRAFICA PER IL WEB A.A. 2013/2014 docente: Diana Quarti

Dettagli

Qosmio: senti la differenza

Qosmio: senti la differenza Qosmio: senti la differenza PERSONAL COMPUTER LCD TV WITH TM TRUBRITE DISPLAY HDD/DVDQosmio SENTI LA RECORDER DIFFERENZA VIRTUAL SURROUND Con il lancio di Qosmio, un sistema d intrattenimento e informazione

Dettagli

HD vs SD: E già ora per l alta definizione?

HD vs SD: E già ora per l alta definizione? HD vs SD: E già ora per l alta definizione? Oggi si parla molto di alta definizione: per qualcuno si tratta già di una realtà quotidiana mentre per altri sembra ancora un concetto lontano nel futuro. Quello

Dettagli

DLP contro LCD. Bassi costi di manutenzione. Brilliant Color. Altissima leggibilità. Durata nel tempo. Progettati per fare a meno dei filtri

DLP contro LCD. Bassi costi di manutenzione. Brilliant Color. Altissima leggibilità. Durata nel tempo. Progettati per fare a meno dei filtri DLP contro LCD Bassi costi di manutenzione Grazie alla tecnologia DLP è possibile fare a meno di un filtro, che richiede di essere pulito e cambiato regolarmente. Meno manutenzione significa meno spese.

Dettagli

SHARP Aquos LC-40LE700E

SHARP Aquos LC-40LE700E SHARP Aquos LC-40LE700E DESCRIZIONE TV LCD con Retroilluminazione LED 40" - Formato 16:9 Risoluzione: 1920x1080 - Contrasto 3.000.000:1 Luminosità 450 cd/mq - Tempo di risposta 4 ms Connessioni Scart -

Dettagli

Nuovi toner HP ColorSphere

Nuovi toner HP ColorSphere Nuovi toner HP ColorSphere Nuove tecnologie e una speciale formulazione, frutto di oltre 20 anni di impegno nell'innovazione, garantiscono ai clienti HP risultati ottimali nella stampa laser a colori Troppo

Dettagli

Capitolo V : Il colore nelle immagini digitali

Capitolo V : Il colore nelle immagini digitali Capitolo V : Il colore nelle immagini digitali Lavorare con il colore nelle immagini digitali L uso dei colori nella visione computerizzata e nella computer grafica implica l incorrere in determinate problematiche

Dettagli

Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi

Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi Tu lavori sereno Il problema tocca a noi Vantaggi rispetto a metodi tradizionali: velocità e tempi certi Utilizzando l applicazione Rapidoo hai la certezza di poter svolgere il tuo lavoro più velocemente

Dettagli

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150

PRODOTTI PER PC PRODOTTI PER PC. Monitor pag. 146. Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 Monitor pag. 146 Webcam e altoporlanti multimediali pag. 150 144 145 monitor Riduci l affaticamento della vista con l innovativo monitor LCD LightFrame. Con la loro straordinaria capacità di offrire un

Dettagli

Flat TV: tecnologie pag. 6. Flat TV Aurea pag. 12. Flat TV Design e Performance pag. 14. Flat TV Ambilight serie 9700 pag. 16

Flat TV: tecnologie pag. 6. Flat TV Aurea pag. 12. Flat TV Design e Performance pag. 14. Flat TV Ambilight serie 9700 pag. 16 Flat : tecnologie pag. 6 Flat Aurea pag. 12 Flat Design e Performance pag. 14 Flat Ambilight serie 9700 pag. 16 Flat Ambilight serie 9600 pag. 18 Flat Ambilight serie 8400 pag. 22 Flat serie 7400 pag.

Dettagli

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014

LIGHTING DESIGNER Gianni Ronchetti Architetto Valmadrera, 10/06/2014 Valmadrera, 10/06/2014 La gestione della luce Lo scopo di questo articolo è di far comprendere in modo chiaro che la gestione della luce può essere ottenuta anche in modo semplice e funzionale, e peraltro

Dettagli

Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti.

Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti. Il miglior intrattenimento per le famiglie moderne, a prezzi incredibili. Soluzioni convenienti per persone intelligenti. Scoprite l intrattenimento senza limiti Intrattenimento per tutta la famiglia,

Dettagli

the new generation DVB-T mobile

the new generation DVB-T mobile the new generation DVB-T mobile wherever you go dovunque vi porti la strada wherever you go È un decoder digitale terrestre di nuova generazione espressamente progettato e realizzato per un utilizzo su

Dettagli

QUALE TV LED LED MIGLIORE???

QUALE TV LED LED MIGLIORE??? QUALE TV LED LED MIGLIORE??? L altra caratteristica che i pannelli Full Led possono avere oltre al Local Dimming è il LED RGB. Alcune aziende infatti usano un singolo led bianco per retro illuminare il

Dettagli

Samsung 3D l'immagine prende vita.

Samsung 3D l'immagine prende vita. Il lettore Blu Ray C6800 è capace di una qualità video elevatissima e di una resa audio in grado di fare onore alla tecnologia 3D così come ai contenuti standard. La dotazione tecnologica è sorprendente:

Dettagli

CARATTERISTICHE PRINCIPALI. Studio Master Colour

CARATTERISTICHE PRINCIPALI. Studio Master Colour TX-40CXE720 85287240000 CARATTERISTICHE PRINCIPALI 4K Ultra HD LED TV con più di 1000Hz Preparati a vedere immagini ancora più definite, senza sfocature anche nelle sequenze più rapide o programmi di sport.

Dettagli

DIMENSIONI DELLE IMMAGINI e PROFONDITA DEL COLORE. Gruppo Iseo Immagine 10 novembre 2009. A cura di Giancarlo Caperna bfi

DIMENSIONI DELLE IMMAGINI e PROFONDITA DEL COLORE. Gruppo Iseo Immagine 10 novembre 2009. A cura di Giancarlo Caperna bfi DIMENSIONI DELLE IMMAGINI e PROFONDITA DEL COLORE Gruppo Iseo Immagine 10 novembre 2009 A cura di Giancarlo Caperna bfi I PIXEL I pixel di un immagine digitale sono l analogo dei granuli di sali della

Dettagli

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva

Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys. Smart Board - Lavagna Interattiva Nell aula Il Giardino della Speranza sono disponibili le seguenti attrezzature di ausilio per la didattica: Tastiera Bigkeys LX+ Scudo per Bigkeys è una tastiera semplificata con dimensioni analoghe a

Dettagli

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video

UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UPPLEVA Soluzioni integrate audio/video UTILE DA SAPERE Il vetro temprato va maneggiato con cautela. Danni sul bordo o scalfitture sulla superficie possono causare la rottura improvvisa del vetro. Tuttavia,

Dettagli

Eccezionale qualità delle immagini grazie al supporto di 4K

Eccezionale qualità delle immagini grazie al supporto di 4K Switch Video Automatico HDMI a 4 porte 4K con Fast Swithcing StarTech ID: VS421HD4KA Crea un esperienza visiva straordinaria, con la possibilità di commutare tra quattro sorgenti video 4K senza soluzione

Dettagli

Flussi Multimediali. Introduzione

Flussi Multimediali. Introduzione Flussi Multimediali 1 Introduzione Film digitali, video clip e musica stanno diventando un modo sempre più comune di presentare l informazione e l intrattenimento per mezzo del computer I file audio e

Dettagli

Nuova serie TV Toshiba L74

Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74 Nuova serie TV Toshiba L74: audio e immagini di qualità superiore si fondono con la tecnologia CEVO per una visione sempre più smart - Qualità audio coinvolgente e immagini sempre

Dettagli

Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali.

Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali. Promozione riservata esclusivamente agli installatori elettrici. Con Vimar c è sempre il giusto Clima. Acquista uno o più box Clima scegliendo tra ClimaRadio e ClimaPiù, per te in omaggio fantastici regali.

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

L evoluzione del mosaico digitale

L evoluzione del mosaico digitale L evoluzione del mosaico digitale MOSAIC PROJECT SUPPORTA L INTERO PROCESSO DEL MOSAICO DALLA FASE CREATIVA A QUELLA PRODUTTIVA, SIA PER QUANTO RIGUARDA L INDUSTRIALE E L ARTISTICO. LE CARATTERISTICHE

Dettagli

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master

Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Press Release Milano, settembre 2009 Suono potente e bassi da brivido: altoparlanti per PC SRS-DB500 a 2.1 canali con tecnologia di amplificazione completamente digitale S-Master Sistema audio per PC MU-TE-KI

Dettagli

Efficienza, comfort, e semplicità

Efficienza, comfort, e semplicità UM UM Efficienza, comfort, e semplicità La gamma UM offre diffusori con tecnologia MesoOptics. I vantaggi di questa tecnologia (altissima efficienza e distribuzione grandangolare della luce) uniti ad un

Dettagli

nital.it nital.it comunicato stampa

nital.it nital.it comunicato stampa I AM ZOOMING AHEAD comunicato stampa COOLPIX S9300 e S6300: una zoomata in avanti. Tecnologica eleganza di alto livello per le due nuove Nikon Torino, 1 febbraio 2012 Nital S.p.A. è lieta di annunciare

Dettagli

I COLORI DEL CIELO: COME SI FORMANO LE IMMAGINI ASTRONOMICHE

I COLORI DEL CIELO: COME SI FORMANO LE IMMAGINI ASTRONOMICHE I COLORI DEL CIELO: COME SI FORMANO LE IMMAGINI ASTRONOMICHE Nell ultima notte di osservazione abbiamo visto bellissime immagini della Galassia, delle sue stelle e delle nubi di gas che la compongono.

Dettagli

Un'esperienza di visione più realistica che mai

Un'esperienza di visione più realistica che mai Un'esperienza di visione più realistica che mai 2 3 BRAVIA LCD HD Ready serie S 20"- 26"- 32"- 40"- 46" LCD Full HD 1080 serie W 40"- 46" SXRD Full HD 1080 serie A 55"...la televisione come non l'avete

Dettagli

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità

Car Wrap di classe. Stile, innovazione e qualità 3M Graphic Markets 3M Wrap Film Serie 1080 e 3M DI-NOC Car Wrap di classe per tutte le auto Stile, innovazione e qualità Ideale per il rivestimento completo dei veicoli o solo di dettagli e inserti accattivanti

Dettagli

Il campionamento. La digitalizzazione. Teoria e pratica. La rappresentazione digitale delle immagini. La rappresentazione digitale delle immagini

Il campionamento. La digitalizzazione. Teoria e pratica. La rappresentazione digitale delle immagini. La rappresentazione digitale delle immagini ACQUISIZIONE ED ELABORAZIONE DELLE IMMAGINI Teoria e pratica La digitalizzazione La digitalizzazione di oggetti legati a fenomeni di tipo analogico, avviene attraverso due parametri fondamentali: Il numero

Dettagli

Autostereoscopy as a Representation Criteria for Distributed Simulation

Autostereoscopy as a Representation Criteria for Distributed Simulation Autostereoscopy as a Representation Criteria for Distributed Simulation Conferenza DSIMday 11 Marzo 2011 Università di Tor Vergata Giovanni Saggio, Valerio Selis, Carlo Alberto Pinto, Remy Verbanez, Franco

Dettagli

Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero

Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero Epson Stylus Pro 4800 / 7800 / 9800 stampa di qualità superiore sia a colori che in bianco e nero La tecnologia degli inchiostri a pigmenti Epson UltraChrome K3 offre una qualità straordinaria nella stampa

Dettagli

Sony apre le porte a un nuovo mondo di. intrattenimento con Android TV e i nuovi. televisori 4K

Sony apre le porte a un nuovo mondo di. intrattenimento con Android TV e i nuovi. televisori 4K Comunicato Stampa Milano, 6 gennaio 2015 Sony apre le porte a un nuovo mondo di intrattenimento con Android TV e i nuovi televisori 4K Gli spettacolari smart TV BRAVIA 2015 concentrano una qualità d immagine

Dettagli

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini?

WHITE PAPER. Perché Sony per la qualità delle immagini? WHITE PAPER Perché Sony per la qualità delle immagini? Introduzione Perché Sony per la qualità delle immagini? Il futuro della videosorveglianza IP punta decisamente verso il Full HD. Molti produttori

Dettagli

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare Stampante di immagini digitali DICOM www.sonybiz.net/healthcare L innovazione che svela un altra dimensione. Quando il fisico Wilhelm Röntgen scoprì i raggi X, nel 1895, l attrezzatura utilizzata includeva

Dettagli

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi

Facile acquisire. Facile completare. Flusso di lavoro HDV completo. Flessibilità di formati. Produzione di DVD senza problemi Avid Liquid Pro aggiunge I/O video e audio analogici e digitali alle funzioni integrate SD e HDV di montaggio video, elaborazione del suono surround, creazione di DVD e ai potenti effetti in tempo reale.

Dettagli

Come si misura la memoria di un calcolatore?

Come si misura la memoria di un calcolatore? Come si misura la memoria di un calcolatore? Definizione Il byte è definito come unità di misura di memoria. I multipli del byte sono: KiloByte (KB) - 1 KB = 2 10 byte = 1024 byte MegaByte (MB) - 1 MB

Dettagli

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io!

Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Ragazzi, in questa scuola l energia ce la metto io! Di energia voi ragazzi ve ne intendete: ne avete così tanta! Per giocare, andare a scuola, studiare, fare i compiti, fare sport, correre, saltare. Ma

Dettagli

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ...

GUIDA AI PRODOTTI SLINGBOX SOLO SLINGBOX PRO-HD SLINGLINK TURBO ... ... GUIDA AI PRODOTTI Non perdere mai più i tuoi programmi televisivi preferiti quando sei fuori casa. Guarda e controlla la tua TV di casa praticamente sempre e ovunque su PC Windows, su Mac o sul tuo dispositivo

Dettagli

Capitolo 2 Caratteristiche delle sorgenti luminose In questo capitolo sono descritte alcune grandezze utili per caratterizzare le sorgenti luminose.

Capitolo 2 Caratteristiche delle sorgenti luminose In questo capitolo sono descritte alcune grandezze utili per caratterizzare le sorgenti luminose. Capitolo 2 Caratteristiche delle sorgenti luminose In questo capitolo sono descritte alcune grandezze utili per caratterizzare le sorgenti luminose. 2.1 Spettro di emissione Lo spettro di emissione di

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

Large Format Display Efficacia in grande stile

Large Format Display Efficacia in grande stile Large Format Display Efficacia in grande stile L ampia gamma di LFD proposta da Samsung, offre la soluzione più adatta alle diverse esigenze comunicative, garantendo sempre una elevata qualità dell immagine

Dettagli

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow

MONTASCALE STAIRLIFT. Il montascale Flow MONTASCALE STAIRLIFT Il montascale Flow Flow: Sempre a vostra disposizione Un mondo di mobilitá e libertá. Sempre a vostra disposizione con la semplice pressione di un pulsante: lo chiamiamo servizio

Dettagli

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it APPUNTI PRIMO INCONTRO Sono passati quasi duecento anni dall invenzione dei primi strumenti in grado di registrare immagini ma si può dire che la fotocamera è costituita dagli stessi elementi basilari

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com

CATALOGO PRODOTTI. www. 2LS-TOOLS.com CATALOGO PRODOTTI www. 2LS-TOOLS.com A proposito di 2LS I prodotti 2LS sono strumenti di posizionamento di alta qualità che colmano il divario esistente tra i laser fai da te a basso costo e gli strumenti

Dettagli

Una raccolta di foto di esempio SB-900

Una raccolta di foto di esempio SB-900 Una raccolta di foto di esempio SB-900 Questo opuscolo presenta tecniche, foto di esempio e una panoramica delle funzioni di ripresa flash possibili quando si utilizza un SB-900. It Scelta dello schema

Dettagli

Insigna Industry 2015

Insigna Industry 2015 Insigna Industry 2015 L AZIENDA L AZIENDA In un mercato in continua evoluzione, dove l immagine e la comunicazione esterna ricoprono un ruolo sempre più determinante, per primi, i grandi gruppi industriali

Dettagli

Come masterizzare dischi con Nero 11

Come masterizzare dischi con Nero 11 Come masterizzare dischi con Nero 11 Non c è dubbio che Nero è diventato un sinonimo di masterizzatore di dischi, data la lunga esperienza sul mercato. Molte persone pensano in questo programma nel momento

Dettagli

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIVARIO DIGITALE NELLE VALLI DI LANZO. RACCONTA PROBLEMATICHE E SFIDE

INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIVARIO DIGITALE NELLE VALLI DI LANZO. RACCONTA PROBLEMATICHE E SFIDE INNOVAZIONE TECNOLOGICA E DIVARIO DIGITALE NELLE VALLI DI LANZO. RACCONTA PROBLEMATICHE E SFIDE Tv digitale terrestre, internet a banda larga, ricezione dei telefoni cellulari, ma anche possibilità di

Dettagli

SketchBook Ink. Suggerimenti e Trucchi

SketchBook Ink. Suggerimenti e Trucchi SketchBook Ink Suggerimenti e Trucchi Suggerimenti prima di iniziare SketchBook Ink funziona sugli ipad di prima generazione; tuttavia, a causa delle limitazioni della piattaforma del dispositivo, l esperienza

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

Le immagini digitali. Le immagini digitali. Caterina Balletti. Caterina Balletti. Immagini grafiche. Trattamento di immagini digitali.

Le immagini digitali. Le immagini digitali. Caterina Balletti. Caterina Balletti. Immagini grafiche. Trattamento di immagini digitali. 1 Le immagini digitali Le immagini digitali Università IUAV di venezia Trattamento di immagini digitali immagini grafiche immagini raster immagini vettoriali acquisizione trattamento geometrico trattamento

Dettagli

Giorgio Maria Di Nunzio

Giorgio Maria Di Nunzio Università degli Studi di Padova Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell Antichità Fondamenti di Informatica A.A. 2012/2013 Giorgio Maria Di Nunzio Immagini Digitali Ä Dispense aggiuntive

Dettagli

Una immagine Vale più Di mille parole. Crowdknitting Store. Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più

Una immagine Vale più Di mille parole. Crowdknitting Store. Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più Una immagine Vale più Di mille parole Crowdknitting Store Come ottenere foto di grande impatto E vendere di più migliora le tue foto. Aumenta le vendite. Immagini chiare, nitide e fedeli al prodotto aiutano

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650 ftp GPS Innovazione senza compromessi Mostrata con microfono opzionale. Riprese Doppio Codec Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Torino, 19 agosto 2010 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D3100, la prima reflex digitale della

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Come posizionare una antenna indoor attiva o passiva per una ricezione ottimale? Come verificare in una stanza se il segnale digitale è presente? Perché effettuando la scansione con l antenna indoor non

Dettagli

Lampade per illuminazione esterna: Lampade a Induzione Lampade al Sodio Alta Pressione Lampade a Led

Lampade per illuminazione esterna: Lampade a Induzione Lampade al Sodio Alta Pressione Lampade a Led Lampade per illuminazione esterna: Confronto tecnico Scopo di questo articolo è quello di analizzare tecnicamente (ma non solo) le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di almeno tre sistemi diversi

Dettagli

CAVO HDMI ESTREMI CAVO HDMI INGRESSO HDMI DEL TELEVISORE

CAVO HDMI ESTREMI CAVO HDMI INGRESSO HDMI DEL TELEVISORE redatto da M. Ravanelli V3 L Alta definizione (di seguito HD) è l evoluzione più importante dopo il colore in quanto è la massima espressione qualitativa in ambito di trasmissioni televisive. Gli attuali

Dettagli

Il forno. che apre. nuovi. orizzonti. in cucina

Il forno. che apre. nuovi. orizzonti. in cucina Il forno che apre nuovi orizzonti in cucina nessun orizzonte è troppo lontano Guardare oltre. Non lasciare che la visione sia interrotta dagli ostacoli del presente. Essere capaci di immaginare il futuro.

Dettagli

QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata

QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata tech brief qosmioengine QosmioEngine: Esperienza visiva avanzata 02 03 06 09 10 Qosmio unisce TV ad alta qualità, capacità video avanzate grazie all innovativo QosmioEngine, altoparlanti Harman Kardon

Dettagli

La qualità si vede... e si sente

La qualità si vede... e si sente La qualità si vede... e si sente Da anni ci preoccupiamo di ottenere la migliore Selezioniamo e testiamo, negli ambienti in cui qualità dell audio in installazioni per chiese, verranno utilizzati, le migliori

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

INFORMATICA. Elaborazione delle immagini digitali. Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

INFORMATICA. Elaborazione delle immagini digitali. Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale INFORMATICA Università degli Studi di Foggia Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale A.A. 2014/2015 II ANNO II SEMESTRE 2 CFU CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNICHE DELLE ATTIVITÀ MOTORIE

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti

Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti TECHNICAL SO LUTIONS L innovazione nell ingegneria stradale Il montante flessibile garantisce un immagine curata della città abbassa spese e costi di manutenzione riduce il rischio di incidenti NON CERTO

Dettagli

Librerie digitali. Video. Gestione di video. Caratteristiche dei video. Video. Metadati associati ai video. Metadati associati ai video

Librerie digitali. Video. Gestione di video. Caratteristiche dei video. Video. Metadati associati ai video. Metadati associati ai video Video Librerie digitali Gestione di video Ogni filmato è composto da più parti Video Audio Gestito come visto in precedenza Trascrizione del testo, identificazione di informazioni di interesse Testo Utile

Dettagli

Il colore. IGEA 2006-07 7 febbraio 2007

Il colore. IGEA 2006-07 7 febbraio 2007 Il colore IGEA 2006-07 7 febbraio 2007 La luce Radiazione elettromagnetica 380 740 nanometri (790 480 THz) Percezione della luce /1 Organi sensoriali: Bastoncelli Molto sensibili (anche a un solo fotone:

Dettagli

Entra nel tuo nuovo mondo di contenuti

Entra nel tuo nuovo mondo di contenuti Samsung DREAM PACK Samsung DREAM PACK Entra nel tuo nuovo mondo di contenuti Smart TV Samsung JS9500 - JS9000 JS8500 - JS8000 JU7500 - JU7000 - JU6800 JU6510 - JU6500 JU6410 - JU6400 J6300 FHDTV 12 MESI

Dettagli

SOMMARIO. La nuova Guida TV

SOMMARIO. La nuova Guida TV La nuova Guida TV SOMMARIO Introduzione - pag 1 La nuova interfaccia con la Mini TV - pag 2 La Registrazione in serie - pag 4 La sezione My TV - pag 5 La Ricerca - pag 6 I Canali Preferiti - pag 7 La Connettività

Dettagli

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage

La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage La Videosorveglianza Criteri per il dimensionamento dello storage Serie vol 1005/2010 L importanza di registrare le immagini video Il valore di un sistema di videosorveglianza non dipende solo dall abilità

Dettagli

Il software gestionale per le piccole aziende

Il software gestionale per le piccole aziende Il software gestionale per le piccole aziende Per piccoli installatori elettrici e idraulici Per piccole imprese che operano nell ediliza Per aziende commerciali e artigiane Con la nuova versione di IMPRESA

Dettagli

FUJIFILM FinePix More than you imagined

FUJIFILM FinePix More than you imagined FUJIFILM FinePix More than you imagined PHOTOKINA 2008, COLONIA, GERMANIA, FUJIFILM Corporation espone, al Photokina 2008, gli ultimi modelli di fotocamere delle serie FinePix con lo slogan FUJIFILM FinePix.

Dettagli

Immagini vettoriali. Immagini raster

Immagini vettoriali. Immagini raster Immagini vettoriali Le immagini vettoriali sono caratterizzate da linee e curve definite da entità matematiche chiamate vettori. I vettori sono segmenti definiti da un punto di origine, una direzione e

Dettagli

Nuovi scenari dai dati 2010 dell Osservatorio Contenuti Digitali

Nuovi scenari dai dati 2010 dell Osservatorio Contenuti Digitali Roma, 17 Novembre 2010 Nuovi scenari dai dati 2010 dell Osservatorio Contenuti Digitali Claudia Baroni: Targeting&Segmentation Manager Nielsen Italia Agenda I flussi della segmentazione della società italiana

Dettagli

Un efficienza mozzafiato. Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom

Un efficienza mozzafiato. Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom Un efficienza mozzafiato Il sistema pen tablet Intuos3 di Wacom Un equilibrio perfetto tra disegno impeccabile, estrema funzionalità e massima ergonomia: il sistema pen tablet Intuos3. Per lavorare in

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Festa dell elettricità CONCORSO DI DISEGNO PER RAGAZZI - ANNO SCOLASTICO 2006-2007

Festa dell elettricità CONCORSO DI DISEGNO PER RAGAZZI - ANNO SCOLASTICO 2006-2007 Festa dell elettricità CONCORSO DI DISEGNO PER RAGAZZI - ANNO SCOLASTICO 2006-2007 Organizzato da Acquirente Unico Spa Il percorso dell elettricità L'elettricità è indispensabile per la nostra vita. Dobbiamo

Dettagli

Introduzione a 3ds Max

Introduzione a 3ds Max 3 Capitolo 1 Introduzione a 3ds Max 3ds Max è ad oggi uno dei più diffusi e dei più potenti software per la creazione di rendering tridimensionali in qualsiasi ambito, dall architettura al design, dalla

Dettagli

Filmati rights-ready Con un solo clic, usi i filmati per il tuo progetto dove e quando vuoi

Filmati rights-ready Con un solo clic, usi i filmati per il tuo progetto dove e quando vuoi Con un solo clic, usi i filmati per il tuo progetto dove e quando vuoi Da oggi disponibile, anche online, rights-ready. È una nuova e semplice formula per ottenere le licenze sui filmati di qualità professionale.

Dettagli

Regol. immag. Gestione dei risultati di stampa. Durante la stampa. Uso del colore. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi

Regol. immag. Gestione dei risultati di stampa. Durante la stampa. Uso del colore. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi Il driver della stampante è stato progettato per garantire la migliore qualità e soddisfare le varie esigenze di stampa. È comunque possibile gestire le funzioni di stampa in modo da ottenere i risultati

Dettagli

Novità di Access 2010

Novità di Access 2010 2 Novità di Access 2010 In questo capitolo: Gestire le impostazioni e i file di Access nella visualizzazione Backstage Personalizzare l interfaccia utente di Access 2010 Creare database utilizzando modelli

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi

automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 3 buoni motivi per automatizzare il flusso di lavoro degli imballaggi 1. Massima qualità per ogni lavoro 2. Tutte le attività per completare il lavoro 3. Collegamento ai sistemi di gestione degli ordini

Dettagli

Reti di calcolatori ed indirizzi IP

Reti di calcolatori ed indirizzi IP ITIS TASSINARI, 1D Reti di calcolatori ed indirizzi IP Prof. Pasquale De Michele 5 aprile 2014 1 INTRODUZIONE ALLE RETI DI CALCOLATORI Cosa è una rete di calcolatori? Il modo migliore per capire di cosa

Dettagli

Scheda di approfondimento gioco I pixel

Scheda di approfondimento gioco I pixel Scheda di approfondimento gioco I pixel IN CLASSE: per introdurre questo tema, dopo aver ricordato cos è la Rete, chiedere ai bambini se conoscono il sistema di comunicazione dei computer. Il computer

Dettagli