Newsletter febbraio-aprile 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Newsletter febbraio-aprile 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!"

Transcript

1 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! LA SCUOLA E ALTRO E tempo di pagelle e Francesco di Malaika Children s Friends approfitta della sua visita a febbraio per andare a parlare con gli insegnanti, insieme alla coordinatrice Winnie e al maestro Deo. Una visita al parrucchiere di Moshono è particolarmente gradita alle ragazze che iniziano a preferire le treccine piuttosto che la testa rasata. L invito a fare merenda da Family and Friends è l occasione per stare insieme e giocare con l amico Francesco.

2 FESTEGGIAMO I COMPLEANNI Ogni compleanno a Malaika è l occasione per fare festa insieme, preparare ottimi dolci e giocare per tutto il pomeriggio invitando anche bambini del villaggio o compagni di scuola. In questa festa a casa di Francesca abbiamo riunito i tre compleanni che cadono del mese di marzo a Malaika: quelli di Judith, di Comfort e della housemother Upendo. E naturalmente ballare è il divertimento preferito delle ragazzine e non solo!

3 INSOLITI REGALI L arrivo di vestiti, librie giochi dai nostri sostenitori nel mondo sono sempre un avvenimento atteso e pieno di emozione. Ma quando tra I regali ci sono oggetti insoliti e divertenti come questi occhiali donati da una famiglia di tifosi ciclisti di Varese (Italia). è festa grande!! Hellen, Regina, Neema e Judith si trasformano per l occasione in modelle e si divertono a posare davanti all obbiettivo indossando i vestiti appena ricevuti.

4 ARRIVA LA STAGIONE DELLE PIOGGE Con l arrivo della pioggia tutto il terreno attorno a Malaika diventa coltivabile, non solo i piccoli orti biologici che per tutto l anno consentono di coltivare verdure e ortaggi. Per qualche mese tutto diventa rigoglioso e verde intorno alla casa e I bambini aiutano gli adulti a piantare fagioli e mais. Festo mostra a Baraka come seminare nei solchi appena preparati. E I risutati non tardano ad arrivare!

5 ANCHE LA FATTORIA RISERVA SORPRESE Martin si occupa delle mucche in attesa di nuovi vitellini! Ma Neema riesce a mungere ugualmente un poco di latte per la colazione: a Betty e Paulo piace molto berlo al mattino!

6 IL GIORNO DI PASQUA Pasqua si festeggia insieme ai bambini della casa- famiglia Karama, che si trova poco distante. Arriva anche Giulia dall Italia e si pranza tutti insieme! Jutta, Giulia e Kyle, responsabile di Karama, organizzano una caccia al tesoro: ogni bambino deve trovare la sua busta con un piccolo regalo. Kyle nasconde le buste nei posti più impensati. Ma I bambini le trovano tutte in poco tempo! Anche i bambini di Karama godono tutti insieme di un giorno di serenità insieme agli amici di Malaika.

7 GRANDI LAVORI IN CORSO A MALAIKA La nuova costruzione dell ufficio all esterno, per dare più spazio ai bambini nella struttura, è ormai conclusa. Anche all interno della casa si rinnovano i pavimenti per una maggiore igiene e per preparare le nuove camere per i ragazzi ormai cresciuti e per i nuovi in arrivo. I lettini diventati troppo corti per la statura raggiunta dai ragazzi e saranno sostituiti da letti a castello. Questi lettini serviranno per altri bambini più piccoli in arrivo!

8 QUINDI SI TRASLOCA PER QUALCHE GIORNO Per permettere la conclusione dei lavori a Malaika, i bambini per una settimana traslocano insieme a Giulia di Malaika Children s Friends e alla house mother Khadija in uno splendido appartamento messo a disposizione gratuitamente da un sostenitore locale, a cui vanno tutti I nostril ringraziamenti!

9 NUOVE SCOPERTE Approfittando della vicinanza dell appartamento al centro di Arusha e sfruttando i giorni di vacanza per Pasqua perché non visitare il Museo della città? A casa si fanno costruzioni oppure lezioni di uncinetto con Giulia o giochi tutti insieme

10 I VOLONTARI DI APRILE Le vacanze pasquali ad Arusha durano l intero mese di aprile, quindi alcune volontarie si sono recate a Malaika per stare con I bambini durante il tempo libero. Marta e Irina da Milano si sono prese a cuore l arredamento della casa appena rinnovata. Dopo aver rimesso in funzione la macchina da cucire di Malaika, hanno prodotto tende e lenzuola per i nuovi letti, lavorando ininterrottamente per due settimane. Anche Sonia da Lerici ha confezionato e spedito bellissime lenzuola nuove! eehhh Guardate che belle le tende del nuovo ufficio Simona, fotografa ufficiale di Malaika Children s Friends, invece si è dedicata ad approfondire alcune analisi mediche necessarie per comprendere lo stato di salute dei bambini, organizzando e accompagnando a visite specialistiche chi ne aveva bisogno.

11 UN GRAZIE AI NOSTRI SOSTENITORI! I lavori per ristrutturare I dormitori dei bambini, l acquisto di nuovi letti e scrivanie, ma anche un nuovo sistema di raccolta di acqua piovana e di distribuzione goccia a goccia per irrigare durante la stagione secca: tutto questo è stato finanziato da Maisha onlus di Padova su progetto e con la supervisione di MFC onlus di Milano. Due onlus unite dalla finalità commune di aiutare Malaika e di lavorare in armonia per la serenità dei bambini di Malaika! Il geologo prof. Giorgio Cancelliere ha contribuito nel suo tempo libero a strutturare l intero progetto di recupero dell acqua piovana, che farà seguire dallo stagista ing. Giovanni Comin in arrivo da Milano. AIEA, Associazione Italiana Esperti d Africa, storico sostenitore di Malaika, continua il suo aiuto a Malaika con raccolte di fondi e donazioni: grazie! MCF ha organizzato il 21 aprile con il sostegno del Rotary Club Cusago Visconteo una mostra di fotografie L orto di Malaika nella bellissima sede di Villa Litta a Lainate (Milano). Anche i disegni dei bambini di Malaika hanno riscosso grande successo. Buona riuscita per il mercatino e molto apprezzate anche le foto di Simona, che ha anche organizzato tutta la mostra! Grazie a Isabella per il suo insostituibile aiuto Maisha sta organizzando per il 7 luglio a Fratta Polesine l annuale festa per raccogliere fondi pro- Malaika, a cui tutti gli amici e I simpatizzanti di Malaika sono invitati a partecipare!

12 Malaika ( angelo in lingua Swahili) è la casa fondata ad Arusha da Francesca Aimone e Jutta Kassam, dove i bambini senza una famiglia hanno l opportunità di vivere un infanzia spensierata ricevendo educazione scolastica, assistenza medica e tutto il calore di una vera famiglia. Aiutaci a combattere l abbandono dei bambini in Tanzania. Sostieni i bambini di Malaika perché possano diventare adulti indipendenti. Per donare: Malaika Children s Friends Onlus - Banca Prossima Conto Corrente n. 1000/63382 IBAN IT 04 G ricordando di inviare mail per avvertire del bonifico a: info@malaika- childrenfriends.org oppure direttamente sul sito: childrenfriends.org con carta di credito Per non ricevere più la newsletter: Manda una mail con oggetto RIMUOVI all indirizzo: info@malaika- childrenfriends.org GRAZIE Ringraziamo i nostri sostenitori Maisha onlus e Malaika Children s Friends onlus e tutte le persone che ci aiutano direttamente Ci auguriamo vi sia piaciuto leggere la nostra newsletter Contattateci THANKS

Anche i loro insegnanti si sono uniti a noi e abbiamo giocato tutti insieme al Circle Planet Lodge. Newsletter maggio - giugno Buona lettura!

Anche i loro insegnanti si sono uniti a noi e abbiamo giocato tutti insieme al Circle Planet Lodge. Newsletter maggio - giugno Buona lettura! Buona lettura! GIOCHI ALLA DOMENICA La domenica, al ritorno dalla messa, i bambini amano giocare tutti insieme: guardate i loro giochi preferiti e come sono atletici quando fanno gli esercizi! A Anche

Dettagli

Fadhili si trova bene e ci auguriamo che questo cambiamento lo aiuti a superare serenamente alcune precedenti difficoltà di apprendimento.

Fadhili si trova bene e ci auguriamo che questo cambiamento lo aiuti a superare serenamente alcune precedenti difficoltà di apprendimento. Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! A LEZIONE CON FADHILI Fadhili da qualche tempo frequenta la scuola di St. Thomas, nella stessa area del villaggio di Moshono vicino a Malaika, dove è stato

Dettagli

Newsletter novembre-gennaio 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Newsletter novembre-gennaio 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! CI SI PREPARA AL NATALE I bambini a Malaika hanno addobbato la loro casa per il Natale e si sono divertiti moltissimo a disegnare e ritagliare le decorazioni

Dettagli

Newsletter febbraio-luglio 2015

Newsletter febbraio-luglio 2015 Cari amici e sostenitori, speriamo vi piacerà conoscere che cosa accade a Malaika, la casa- famiglia che al momento ospita 18 bambini da 1 a 12 anni. Grazie mille per la vostra attenzione e buon proseguimento.

Dettagli

I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione farli volare! Grazie a Mamma Sue per averli portati.

I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione farli volare! Grazie a Mamma Sue per averli portati. Gentili amici, vi invitiamo a condividere con noi le utlime notizie da Malaika. Buona lettura! AQUILONI CHE PASSIONE! I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione

Dettagli

Newsletter dicembre-gennaio 2016

Newsletter dicembre-gennaio 2016 Gentili amici e sostenitori, eccovi la newsletter dedicata a Malaika, la casa-famiglia ad Arusha in cui vivono degli splendidi bambini e ragazzi. Al momento stiamo sostenendo diverse spese per rifacimento

Dettagli

Newsletter Agosto-Ottobre 2012. Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Newsletter Agosto-Ottobre 2012. Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! LAVORI IN CORSO A MALAIKA L ORTO GARDEN Il mese di agosto GARDEN è stato fondamentale per i lavori in corso a Malaika e I bambini hanno aiutato con entusiamo

Dettagli

Newsletter novembre- gennaio 2015

Newsletter novembre- gennaio 2015 Cari amici e sostenitori, vi auguriamo una buona lettura delle notizie riguardanti Malaika e i bambini che vivono nella casa- famiglia di Arusha. Grazie mille per la vostra attenzione! J TERMINATE LE FONDAMENTA,

Dettagli

Newsletter agosto-novembre 2015

Newsletter agosto-novembre 2015 Cari amici e sostenitori di Malaika, in attesa del Natale vi invitiamo a leggere la newsletter con le informazioni della vita a Malaika, la casa-famiglia ad Arusha. Grazie per la vostra attenzione e per

Dettagli

E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per il compleanno di Shamimu che felicità!

E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per il compleanno di Shamimu che felicità! Gentili amici, scusate se questa newsletter è lunga, ma le notizie degli ultimi 3 mesi sono moltissime! LA FAMIGLIA CRESCE: 4 NUOVE BIMBE! BAMBINE E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per

Dettagli

Newsletter agosto-ottobre 2014

Newsletter agosto-ottobre 2014 Cari amici e sostenitori, abbiamo pensato che è proprio strano leggere adesso (vicino a Natale) di avvenimenti accaduti ad agosto Per questo abbiamo deciso di inviarvi d ora in poi la nostra newsletter

Dettagli

Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela

Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela FUNDACION SAN ANTONIO. Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela Comunicazione annuale 2010 Humocaro Alto, Settembre 2010 Cari amici, Ancora una volta Dio ci dà la grazia di poter corrispondere alla vostra

Dettagli

INDICE IL SINDACO MASSIMO BITONCI E FRANCESCO FAMA AD ALISOLIDALI

INDICE IL SINDACO MASSIMO BITONCI E FRANCESCO FAMA AD ALISOLIDALI Newsletter alisolidali onlus N. 9/2015 del 2 Dicembre 2015 NEWS IN EVIDENZA MERCATINO DI NATALE TUTTI I SABATO E DOMENICA DI DICEMBRE IL SINDACO E L AMMINISTRAZIONE INCONTRANO ALISOLIDALI INDICE IL MERCATINO

Dettagli

I nomi dei bambini sono sostituiti dai numeri

I nomi dei bambini sono sostituiti dai numeri Ecco le impressioni riportate dai bambini della nostra scuola dell infanzia dopo essere stati a consegnare i biglietti d invito agli amici delle classi prime per la FESTA DEL RITORNO Mae: allora avete

Dettagli

Lo study tour in Italia e Repubblica Ceca

Lo study tour in Italia e Repubblica Ceca SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero: un breve resoconto

Dettagli

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA Il mio nome Wilder Bermúdez Molina, sono peruviano nato a Lima Perú, 53 anni ha. Ho abitato e lavorato nella città di Padova per 4 anni. Mai avrei

Dettagli

EDITORIALE: IL BENVENUTO AL NUOVO DIRETTORE!! EDIZIONE NUMERO 7 PASQUA 2017

EDITORIALE: IL BENVENUTO AL NUOVO DIRETTORE!! EDIZIONE NUMERO 7 PASQUA 2017 I FATTI DI CASA NOSTRA EDIZIONE NUMERO 7 PASQUA 2017 EDITORIALE: IL BENVENUTO AL NUOVO DIRETTORE!! Martedì 20 dicembre 2016, in occasione del consueto scambio di auguri tra tutto il personale della Casa,

Dettagli

Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016

Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016 Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016 Nell ultimo numero del bollettino abbiamo lasciato le due Bayane e Liosha dopo la consegna del diploma durante il ballo di fine di fine anno. Continua

Dettagli

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS MALAIKA CHILDREN S FRIENDS BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2013 - RELAZIONE SULLA GESTIONE - BILANCIO - NOTA INTEGRATIVA 2 RELAZIONE AL BILANCIO MALAIKA CHILDREN S FRIENDS ONLUS 2013 Il 2013 è stato un anno di

Dettagli

Certificazione di Lingua Italiana

Certificazione di Lingua Italiana ΥΠΟΥΡΓΕΙΟ ΠΑΙΔΕΙΑΣ, ΕΡΕΥΝΑΣ ΚΑΙ ΘΡΗΣΚΕΥΜΑΤΩΝ ΚΡΑΤΙΚΟ ΠΙΣΤΟΠΟΙΗΤΙΚΟ ΓΛΩΣΣΟΜΑΘΕΙΑΣ Certificazione di Lingua Italiana LIVELLI & FASE 4: Produzione orale PROVE D ESAME 2016 A DOMANDE PER LA PROVA 1 1. Come

Dettagli

6 giorni un estat. - Casa Primavera 1

6 giorni un estat. - Casa Primavera 1 6 giorni un estat - Casa Primavera 1 Egregi Signori, ancora una volta i bambini di Casa Primavera hanno avuto l'opportunità di condividere una positiva esperienza della quale vorremmo raccontare in questo

Dettagli

La collezione Giornata della Donna era disponibile dal al !

La collezione Giornata della Donna era disponibile dal al ! Durante il mese femminile dell`anno stiamo celebrando l`inzio della stagione più attraente quando fa di bel tempo e il sole risplende! All`inizio del mese di Marzo le nostre Ladies hanno goduto una escluva

Dettagli

20-22 marzo 2015 ModenaFiere

20-22 marzo 2015 ModenaFiere studioilgranello.it 12 20-22 marzo 2015 ModenaFiere eco vacanze e natura laboratori didattici arte e cultura food viaggi formato famiglia sport e animazione bici, turismo ed escursionismo incontri B2B

Dettagli

5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd :53 Pagina 1

5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd :53 Pagina 1 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd 8-11-2010 10:53 Pagina 1 Dicembre 2010 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd 8-11-2010 10:53 Pagina 2 5-A1 ragazzi estero.qxd:5-a1 ragazzi estero.qxd

Dettagli

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura

I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura Prova scritta( 2) 2011 I- [ A ] Leggi il seguente testo : Samar è una studentessa egiziana del Cairo. Lei frequenta un corso di letteratura italiana di tre mesi a Milano. Le sue colleghe Laila e Samira

Dettagli

ALLA SCOPERTA DELL EMILIA

ALLA SCOPERTA DELL EMILIA ALLA SCOPERTA DELL EMILIA Il progetto di amicizia e di marketing territoriale del Rotary Club Reggio Emilia 10-17 settembre 2016 Reggio Emilia RASSEGNA STAMPA A cura della Commissione Relazioni Pubbliche,

Dettagli

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Integrazione in Italia

Certificazione di Italiano come Lingua Straniera. Quaderno di esame. Livello: A1 Integrazione in Italia Certificazione Quaderno di esame Livello: A1 Integrazione in Italia Sessione: Dicembre 2016 Certificazione Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto - Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi.

Dettagli

l anno scolastico 2015/2016

l anno scolastico 2015/2016 PREMESSA La Cooperativa A Piccoli Passi porta avanti da alcuni un progetto di educazione ambientale, Ali mentiamoci, volto a sensibilizzare i bambini dell infanzia e della scuola primaria all uso e consumo

Dettagli

PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI RELIGIONE CATTOLICA (I R C)

PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI RELIGIONE CATTOLICA (I R C) PROGRAMMAZIONE ANNUALE DI RELIGIONE CATTOLICA (I R C) ANNO SCOLASTICO 2012-2013 PROGRAMMAZIONE ANNUALE di RELIGIONE CATTOLICA (IRC) A.S. 2012/2013 L INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA NELLA SCUOLA

Dettagli

Un anno di vita insieme

Un anno di vita insieme Chi siamo Il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP) è la più grande organizzazione umanitaria che combatte la fame nel mondo. Missione prioritaria del WFP è fornire assistenza alimentare

Dettagli

Esempio : Esercizio 1

Esempio : Esercizio 1 Completare con il verbo essere o avere al presente. se la frase inizia con Sig. (Signor) un nome e una virgola, usare il "Lei" Giorgio, sei stanco? Sig. Rossi, ha il passaporto? Esercizio 1 Elena e Bruna

Dettagli

INDICE VENERDI 3 OTTOBRE IL RACCONTO DELLA SERATA. IL NUOVO SITO E ONLINE e le visite in crescita fino a 27 al giorno!

INDICE VENERDI 3 OTTOBRE IL RACCONTO DELLA SERATA. IL NUOVO SITO E ONLINE  e le visite in crescita fino a 27 al giorno! Newsletter alisolidali onlus N. 5/2014 del 02 Ottobre NEWS IN EVIDENZA FESTA DELLA SOLIDARIETA FAMILIARE E STATO UN SUCCESSO Un ringraziamento particolare al GAZZETTINO presente con la giornalista Luisa

Dettagli

RELAZIONE SPONSOR. Si sta finalmente completando il restauro del bel quadro dell Angeli, finanziato dalla sezione femminile del

RELAZIONE SPONSOR. Si sta finalmente completando il restauro del bel quadro dell Angeli, finanziato dalla sezione femminile del RELAZIONE L Associazione Amici del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia fondata il 17 marzo 2010 si sta ormai strutturando e conta più di 100 iscritti. Il nostro ufficio è regolarmente aperto al

Dettagli

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS MALAIKA CHILDREN S FRIENDS BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2012 - RELAZIONE SULLA GESTIONE - BILANCIO - NOTA INTEGRATIVA Bilancio 2012 2 RELAZIONE AL BILANCIO MALAIKA CHILDREN S FRIENDS ONLUS 2012 Il presente

Dettagli

DURATA DEL PROGETTO Il periodo interessato è da Marzo a Maggio 2015.

DURATA DEL PROGETTO Il periodo interessato è da Marzo a Maggio 2015. PREMESSA La Cooperativa A Piccoli Passi porta avanti da alcuni un progetto di educazione ambientale, Ali mentiamoci, volto a sensibilizzare i bambini dell infanzia e della scuola primaria all uso e consumo

Dettagli

L ORTO SCOLASTICO DI GENOLA: LA SUA STORIA

L ORTO SCOLASTICO DI GENOLA: LA SUA STORIA L ORTO SCOLASTICO DI GENOLA: LA SUA STORIA Circa 8 anni fa, in collaborazione con il Comune di Genola e con la Condotta Slow Food di Fossano, nella scuola primaria Lidia Rolfi è stato predisposto uno spazio

Dettagli

Diario di un Minicreattivo

Diario di un Minicreattivo Diario di un Minicreattivo 4ª settimana / 24-28 luglio Simone è ancora nella galleria e sta percorrendo un corridoio pieno di quadrati e rettangoli colorati... Questo pittore lo conosco pensò Simone e

Dettagli

L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA

L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2012-2013 SCUOLE DELL INFANZIA - ISTITUTO COMPRENSIVO PADRE TACCHI VENTURI SAN SEVERINO MARCHE (MC) RAGIOCANDO

Dettagli

Filosofia, regolamento e direttive del gruppo di gioco

Filosofia, regolamento e direttive del gruppo di gioco Filosofia, regolamento e direttive del gruppo di gioco 1. CARATTERISTICHE DEL GRUPPO: Un gruppo di bambini tra i 3 e i 5 anni che si incontra regolarmente una o più volte alla settimana, nell edificio

Dettagli

RELAZIONE ANNULAE 2012

RELAZIONE ANNULAE 2012 RELAZIONE ANNULAE 2012 RELAZIONE ANNUALE DELLA CONSULTA GIOVANILE DI OSSI RIFLESSIONI È passato un anno dall ultimo incontro e la C.G.O. ha continuato a crescere. Anche se con un po di difficoltà siamo

Dettagli

Su cosa abbiamo lavorato fino ad ora?

Su cosa abbiamo lavorato fino ad ora? Siamo un gruppo attualmente composto da: 9 ragazzi e 10 ragazze di prima e seconda media Eletti nel febbraio 2013 dai loro 155 compagni al momento delle elezioni le classi coinvolte erano le quinte e le

Dettagli

Un torneo da vivere. Programma

Un torneo da vivere. Programma Un torneo da vivere Una tre giorni di rugby, mare e feste in spiaggia. La 1 edizione del Torneo Old Rugby di Pesaro si inserisce all'interno del Torneo Tigna 7's, giunto alla nona edizione e organizzato

Dettagli

Introduzione Punto e a Capo Come funziona il progetto? pacco alimentare raccolta alimentare Associazione Kuore di Roma

Introduzione Punto e a Capo Come funziona il progetto? pacco alimentare raccolta alimentare Associazione Kuore di Roma Introduzione Il movimento Punto e a Capo è una rete di mutua assistenza tra persone in difficoltà, capace di generare aiuto reciproco e nuove prospettive per il futuro. L associazione Kuore di Roma offre

Dettagli

Progetto scuola. Ottobre mese missionario

Progetto scuola. Ottobre mese missionario 2013 Progetto scuola Ottobre mese missionario Missione e valori La Fondazione Canossiana per la promozione e lo sviluppo dei popoli nasce a Roma nel 2004 per desiderio dall Istituto delle figlie della

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS. Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE?

SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS. Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE? SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE? ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Motivazione Nella scuola dell infanzia l apprendimento

Dettagli

La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità. Spiegata in linguaggio semplice

La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità. Spiegata in linguaggio semplice La Convenzione sui diritti delle persone con disabilità Spiegata in linguaggio semplice Importante Le convenzioni non possono essere scritte in versione facile da leggere. Le convenzioni hanno regole proprie.

Dettagli

Bambini pensati - Anno III - n 1 - Gennaio 2008

Bambini pensati - Anno III - n 1 - Gennaio 2008 Bambini pensati - Anno III - n 1 - Gennaio 2008 I muri parlano con noi e i simboli raccontano Scuola Municipale dell Infanzia Vallette A in collaborazione con la Redazione del Centro Multimediale di Documentazione

Dettagli

SECONDO INCONTRO FORMATIVO MERCOLEDI 28 ALLE ORE 18,00

SECONDO INCONTRO FORMATIVO MERCOLEDI 28 ALLE ORE 18,00 Newsletter alisolidali onlus N. 2/2015 del 27 Gennaio 2015 SECONDO INCONTRO FORMATIVO MERCOLEDI 28 ALLE ORE 18,00 INDICE MERCOLEDI PROSSIMO 28 ALLE ORE 18 SECONDO INCONTRO FORMATIVO NELLA SEDE DI VIA PIOVESE

Dettagli

ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - PARTE PRIMA. (40 punti in totale)

ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - PARTE PRIMA. (40 punti in totale) בחינת בגרות בשפה איטלקית: דוגמה ל- 3 יח"ל ESAME DI MATURITA` DI ITALIANO - 3 CREDITI - Modello d'esame PARTE PRIMA A. COMPRENSIONE DEL TESTO (40 punti in totale) Leggere e rispondere alle domande Matteo

Dettagli

con PROGETTO «ONE COW» - RWANDA

con PROGETTO «ONE COW» - RWANDA PROGETTO «ONE COW» - RWANDA IL PROGETTO Nel distretto di Bugesera, nella provincia Est del Rwanda, la popolazione locale deve spesso frontarsi il problema della siccità e delle seguenti carestie. L eomia

Dettagli

«Quattro passi in casa nostra»

«Quattro passi in casa nostra» ISTITUTO «MARIA CONSOLATRICE» SCUOLA DELL INFANZIA «PRINCIPE TOMMASO» ANNO SCOLASTICO 2016/2017 «Quattro passi in casa nostra» TORINO, CITTA DI MERAVIGLIE 1 Il progetto che presentiamo intende accompagnare

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma)

Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana. Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane. Guidonia (Roma) Istituto d Istruzione Superiore E. Majorana Liceo Linguistico, Scientifico e delle Scienze Umane Guidonia (Roma) GEMELLAGGIO LICEO MAJORANA (GUIDONIA) - MARCQ INSTITUTION (LILLE) RELAZIONE SULLA SECONDA

Dettagli

SCUOLA MEDIA STATALE di GLURNS - GLORENZA. ESAME DI STATO scuola secondaria di 1 grado. anno scolastico

SCUOLA MEDIA STATALE di GLURNS - GLORENZA. ESAME DI STATO scuola secondaria di 1 grado. anno scolastico SCUOLA MEDIA STATALE di GLURNS - GLORENZA ESAME DI STATO scuola secondaria di 1 grado anno scolastico 2012-2013 Accertamento della competenza linguistica in Italiano lingua seconda PROVE DI LETTURA E SCRITTURA

Dettagli

Orario Fiera: 15 Febbraio 2008 dalle ore 15 alle ore 20,00 16 al 17 Febbraio 2008: dalle ore 10,30 alle ore 20,00. FESTIVAL dei BAMBINI

Orario Fiera: 15 Febbraio 2008 dalle ore 15 alle ore 20,00 16 al 17 Febbraio 2008: dalle ore 10,30 alle ore 20,00. FESTIVAL dei BAMBINI Dal 15 al 17 Febbraio 2008, Tecnopromo organizza, per il secondo anno, una nuova edizione della Fiera dei Bimbi al Saschall di Firenze; visti i risultati positivi di pubblico riscontrati nella prima edizione,

Dettagli

I BUFFI RITRATTI DI ARCIMBOLDO

I BUFFI RITRATTI DI ARCIMBOLDO ATELIER DEL MUSEO IN ERBA I BUFFI RITRATTI DI ARCIMBOLDO Programma: 15 febbraio 15 giugno 2014 Piazza Giuseppe Buffi 8 6500 Bellinzona (Svizzera) Prenotazioni: tel. + 41 91 835 52 54 www.museoinerba.com

Dettagli

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì

Tempo scuola. ORARIO INSEGNANTI A.S. 2016/ / /2019 Orario Insegnanti della Scuola dell Infanzia dal lunedì al venerdì Dal 1 Ottobre 2002, con l entrata in funzione dell Asilo Nido Integrato alla scuola dell Infanzia si è reso necessario l aumento dell organico che risulta così composto: Sei insegnanti per le quattro sezioni

Dettagli

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III

Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III Con un piccolo gesto i bambini della tua città avranno una nuova biblioteca di classe III EDIZIONE La grande iniziativa estiva delle 174 librerie Giunti al Punto giunge alla sesta edizione e anche quest

Dettagli

Gli Amici di Padre Andres ONLUS Adelante siempre adelante!

Gli Amici di Padre Andres ONLUS Adelante siempre adelante! La nostra Associazione è nata a maggio del 2007 anno e al momento operiamo nel territorio del Salvador. L intento di questa associazione è quello di aiutare la popolazione di El Salvador relativamente

Dettagli

Municipalità Mestre-Carpenedo Ufficio Coordinamento Psicopedagogico 3

Municipalità Mestre-Carpenedo Ufficio Coordinamento Psicopedagogico 3 Municipalità Mestre-Carpenedo Ufficio Coordinamento Psicopedagogico 3 La festa di fine anno scolastico è un momento particolarmente importante per il nido: è l occasione per trovarsi insieme, bambini,

Dettagli

La Scuola dell Infanzia Sante Castagno

La Scuola dell Infanzia Sante Castagno La Scuola dell Infanzia Sante Castagno CHI SIAMO E COME LAVORIAMO Il plesso Sante Castagno si trova a Grange, una frazione di Pianezza prevalentemente agricola, distante circa due chilometri dal centro

Dettagli

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con

COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione. in collaborazione con COMUNE di VILLA DEL CONTE Assessorato alle Politiche Sociali Assessorato all Istruzione in collaborazione con Invita tutti i bambini delle SCUOLE ELEMENTARI di Villa del Conte e di Abbazia Pisani ed i

Dettagli

NEWSLETTER SETTEMBRE 2010

NEWSLETTER SETTEMBRE 2010 NEWSLETTER SETTEMBRE 2010 ATTIVITÀ CAMPUS LE VACANZE NON SONO FINITE! Sta per cominciare la scuola ma sei ancora in tempo per il Campus di Explora! Fino al 10 settembre vieni a trascorrere le ultime giornate

Dettagli

Costi e moduli di adesione sul sito

Costi e moduli di adesione sul sito Cari Amici Rotariani, il Rotary Club Ciriè Valli di Lanzo vi invita alla VIII edizione di Conoscere Torino, itinerario turistico- culturale- gastronomico, riservato ai Rotariani e loro Ospiti, che si svolgerà

Dettagli

Un torneo da vivere La 12 edizione del Tigna 7's, dal 3 al 5 giugno 2016 torneo maschile Seniores Under 16 festa del Riuso Venerdì sabato Domenica

Un torneo da vivere La 12 edizione del Tigna 7's, dal 3 al 5 giugno 2016 torneo maschile Seniores Under 16 festa del Riuso Venerdì sabato Domenica Un torneo da vivere Una tre giorni di rugby, mare, birra e buona musica Dodici anni di Tigna Seven per non dimenticare il nostro compagno di squadra Simone Franca. La 12 edizione del Tigna 7's, torneo

Dettagli

INSIEME PER UN FUTURO PIÙ EQUO

INSIEME PER UN FUTURO PIÙ EQUO GIORNALINO DELLA CLASSE 2^C SPERIMENTALE ANNO 2 - NUMERO 1 - SETTEMBRE/OTTOBRE 2014 I.C. CORNIGLIANO SCUOLA PRIMARIA DOMENICO FERRERO GENOVA INSIEME PER UN FUTURO PIÙ EQUO RITORNO A SCUOLA PIENO DI SORPRESE

Dettagli

La domenica al Museo

La domenica al Museo Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Febbraio: La Casa del Re Domenica 5 febbraio Focus e Assaggi d Opera : una carrellata delle arie più divertenti dedicate

Dettagli

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN

SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN 1 Ψ SCUOLA ITALIANA PIETRO DELLA VALLE TEHRAN Corso Giugno - Agosto 2010 ESAME FINALE LIVELLO 1 Ψ Nome: Cognome: CI Numero tessera: 1 Ψ 2 Ψ = Risposta esatta PROVA DI ASCOLTO N. 1 Ascolta il dialogo e

Dettagli

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA. ART BRUT L ARTE DOVE NON TE L ASPETTI Fino al 4 giugno 2017

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA. ART BRUT L ARTE DOVE NON TE L ASPETTI Fino al 4 giugno 2017 L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA ART BRUT L ARTE DOVE NON TE L ASPETTI Fino al 4 giugno 2017 Orari: lu - ve: 8.30 11.45 * 13.15-16.30 Sabato, domenica e vacanze scolastiche: 14.00-17.00. Chiuso: festività cantonali

Dettagli

Newsletter alisolidali onlus N. 3/2016 del 20 Maggio 2016

Newsletter alisolidali onlus N. 3/2016 del 20 Maggio 2016 Newsletter alisolidali onlus N. 3/2016 del 20 Maggio 2016 IN EVIDENZA!!! IL CENTRO ESTIVO!! Segnati il nostro Codice fiscale e firma per il 5X1000. A te non costa nulla ma per i nostri bambini è un aiuto

Dettagli

Organizzazione a tempo pieno con orario di scuola: Le ore di compresenza saranno svolte nel modo seguente:

Organizzazione a tempo pieno con orario di scuola: Le ore di compresenza saranno svolte nel modo seguente: ISTITUTO COMPRENSIVO PIETRASANTA 1 SCUOLA PRIMARIA P.G. BARSOTTINI - AFRICA PROGRAMMAZIONE DI PLESSO A.S. 2014-2015 ASPETTI GENERALI: ORARIO Organizzazione a tempo pieno con orario di scuola: 8.30 16.30.

Dettagli

- J TEAM MUMMY& &DADDY, ideato per i genitori che

- J TEAM MUMMY& &DADDY, ideato per i genitori che 1 Amici dello J TEAM!! Pronti per la prossima stagione invernale?...noi sì!! L organizzazione della nostra attività prevede di soddisfare le esigenze di ognuno di voi: - J TEAM ZERO, per i bambini dai

Dettagli

Documento di valutazione degli Istituti da finanziare

Documento di valutazione degli Istituti da finanziare Documento di valutazione degli Istituti da finanziare Canovalandia Onlus 10/26/2015 SEZIONE DATI GENERALI ISTITUTI Anno di riferimento 2015 Nome Istituto Casa di Lorenzo Indirizzo Via Giuseppe Galliano,

Dettagli

DALLE STORIE A LE ATTIVITA IN SEZIONE:

DALLE STORIE A LE ATTIVITA IN SEZIONE: DALLE STORIE A LE ATTIVITA IN SEZIONE: Da i prodotti della terra.. a ciò che mi serve per mangiare e crescere DA PICCOLO PISELLO (attività corporee e di pregrafismo) i giochi con il corpo.. i tracciati

Dettagli

Les Combes 16. Il campo estivo della AMMP Soggiorno Alpino Giovanni Paolo II, Località Les Combes - Introd (AO) Luglio 2016

Les Combes 16. Il campo estivo della AMMP Soggiorno Alpino Giovanni Paolo II, Località Les Combes - Introd (AO) Luglio 2016 Associazione Maria Madre della Provvidenza Onlus C.so Trapani, 25 10139 Torino e-mail: scrivi@ammp.it sito web: www.ammp.it C.F. 97571490016 Non è una colonia, è una gioiosa esperienza di vita! Les Combes

Dettagli

PROGETTO DIGNITÀ. costruzione zona servizi igienici per i ragazzi dell'orfanotrofio del villaggio di Kaliniska (Ucraina) Un ponte per la Solidarietà

PROGETTO DIGNITÀ. costruzione zona servizi igienici per i ragazzi dell'orfanotrofio del villaggio di Kaliniska (Ucraina) Un ponte per la Solidarietà associazione pro orfanotrofi in Ucraina Via Giotto, 18 20032 Brusuglio di Cormano MI dicembre 2015 PROGETTO DIGNITÀ costruzione zona servizi igienici per i ragazzi dell'orfanotrofio del villaggio di Kaliniska

Dettagli

Navigare Sicuri in Internet

Navigare Sicuri in Internet Navigare Sicuri in Internet Gioca con i nostri consigli per essere più SICURO nella tua vita di tutti i giorni... In ogni sezione potrai trovare informazioni e materiali che ti guidano nelle situazioni

Dettagli

PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO. scuola dell'infanzia G. Rodari di Lammari L'ORTO DEL NONNO

PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO. scuola dell'infanzia G. Rodari di Lammari L'ORTO DEL NONNO PROGETTO EDUCATIVO DIDATTICO scuola dell'infanzia G. Rodari di Lammari L'ORTO DEL NONNO I nonni a scuola: Incontro con i bambini I nonni sono venuti a scuola per spiegare ai bambini cosa sia un orto, come

Dettagli

SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA

SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA SETTIMANA DELLA LETTURA ALLA SCUOLA DELL INFANZIA DI CAREMA Su invito dell associazione Gessetti Colorati, abbiamo aderito all iniziativa del Ministero dei Beni Culturali intitolata Libriamoci. Giornate

Dettagli

The royal family tree

The royal family tree Questo quarto anno di scuola primaria, già ricco di tante emozioni, esperienze significative e impegni che ci hanno aiutato a crescere, si è impreziosito di UN PROGETTO POF intitolato Facciamo teatro con..l

Dettagli

Valmadrera: al Cfp Aldo Moro ospiti i ragazzi di 'Comenius'

Valmadrera: al Cfp Aldo Moro ospiti i ragazzi di 'Comenius' Leccoonline > Scuola Scritto Lunedì 16 marzo 2015 alle 18:53 Valmadrera: al Cfp Aldo Moro ospiti i ragazzi di 'Comenius' Valmadrera Se ne sono andati lo scorso venerdì 13 marzo, ma al centro di formazione

Dettagli

Associazione G.I.o I.A.

Associazione G.I.o I.A. NEWS Associazione G.I.o I.A. SPECIALE n 1 - Settembre 2015 Via P. degli Angeli 11, SAVONA, C.F. 92101230099 AMICI DI PENNA (... e di cuore!) Parallelamente alla pubblicazione periodica di Gioia News, è

Dettagli

Fattoria didattica Agrisalumeria San Bernardino

Fattoria didattica Agrisalumeria San Bernardino s.s. agricola Cascina San Bernardino Cascina San Bernardino, 23 (via Tamagnone) 10020 Riva presso Chieri (To) mappa Fax: 0119469444 e-mail: Referente per le attività didattiche: Giacomo Marocco Giacomo

Dettagli

Progetto Solidarietà. Appunti di viaggio: Kenya

Progetto Solidarietà. Appunti di viaggio: Kenya Progetto Solidarietà Appunti di viaggio: Kenya Il Kenya è un paese dell Africa Orientale, attraversato dall equatore, con un clima diversificato. In particolare la costa è soggetta ad un regime di tipo

Dettagli

Scuola dell Infanzia DE GASPERI & Scuola Primaria DANTE

Scuola dell Infanzia DE GASPERI & Scuola Primaria DANTE PROGETTO CONTINUITÀ I.C. PACINOTTI - Pontedera incontro del 28 aprile 2017 Scuola dell Infanzia DE GASPERI & Scuola Primaria DANTE Soggetti coinvolti: Bambini di 5 anni della 1ª e 2ª sezione Alunni del

Dettagli

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA

L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA L ATELIER DEL MUSEO IN ERBA PICCOLE STORIE DEL TICINO Fino al 17 settembre L AVVENTURA DEGLI OGGETTI- ARMAN Dal 30 settembre Programma autunno: settembre novembre 2017 Orari: lu - ve: 8.30 11.45 * 13.15-16.30

Dettagli

Dessole Lippia Golf Resort

Dessole Lippia Golf Resort Grecia Rodi Dessole Lippia Golf Resort HHHH Valutazione Località AFANDOU ALL INCLUSIVE 121 Grecia Rodi Dessole Lippia Golf Resort L hotel, circondato da un grande giardino ben curato, sorge di fronte alla

Dettagli

Come partecipare all'iniziativa.

Come partecipare all'iniziativa. 01 Come partecipare all'iniziativa. Contatta il volontario referente di zona che porterà presso la tua attività commerciale il kit "Metti in vetrina la ricerca". Esponi il materiale promozionale in negozio,

Dettagli

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni.

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni. www.newenglishinitaly.it Vacanze studio in Italia 2017 Full immersion Sport e Inglese 14-18 anni Recupero materie con sospensione di giudizio 14-16 anni Le nostre proposte Pragelato dal 9 al 15 luglio

Dettagli

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS

FONDAZIONE ZANETTI ONLUS FONDAZIONE ZANETTI ONLUS Linee guida per chiederci un sostegno per il 2018 (Le richieste devono pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2017) FONDAZIONE ZANETTI ONLUS Linee guida per la presentazione,

Dettagli

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016 Divertimento, ma anche impegno Gioia, ma anche ricordo Soddisfazione per quanto fatto, ma anche invito a fare di più e a farlo ancora meglio Errori, ma anche volontà di correggerli Sacrificio, ma anche

Dettagli

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI La mattina del 20 dicembre 2012 i bambini sono usciti nel piazzale della scuola, ed accompagnati dagli zampognari e dagli Elfi si sono recati alla casa di Babbo Natale

Dettagli

Fondazione ANT. Pensieri Solidali

Fondazione ANT. Pensieri Solidali Fondazione ANT Pensieri Solidali I momenti più importanti della vita Battesimo Comunione e Cresima Ogni evento speciale è una buona occasione per sostenere Fondazione ANT. Festeggia i momenti più importanti

Dettagli

PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: "E. FERMI" CALTANA (VE)

PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: E. FERMI CALTANA (VE) PROGETTO DIDATTICO LAVORO SVOLTO DALLE CLASSI: 3ªA - 3ªB SCUOLA PRIMARIA: "E. FERMI" CALTANA (VE) ANNO SCOLASTICO: 2013-2014 NEL PARCO NAZIONALE DEI COLLI EUGANEI (PD)... 1) QUANDO E DOVE? Martedì 22 Ottobre

Dettagli

EDUCAZIONE ALIMENTARE - COMUNE DI ORBASSANO ANNO SCOLASTICO

EDUCAZIONE ALIMENTARE - COMUNE DI ORBASSANO ANNO SCOLASTICO EDUCAZIONE ALIMENTARE - COMUNE DI ORBASSANO ANNO SCOLASTICO 2013-2014 Illustrazione dei progetti di educazione alimentare, rivolti a tutti gli alunni, alle insegnanti ed ai genitori per l anno 2013-2014,

Dettagli

ASILO NIDO AQUILONE AZZURRO

ASILO NIDO AQUILONE AZZURRO ASILO NIDO AQUILONE AZZURRO Anno Educativo 2012/201 /2013 Educatrici: Bergamini Maura Lo Coco Alessandra de Vincentis Carmela Scanavini Sabrina Coordinatore Pedagogico Dott. Gallerani Tomas CARI GENITORI

Dettagli

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS -

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - «La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - www.namaste-adozioni.org Sostegno a distanza per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. Progetti di sviluppo per aiutare

Dettagli

Lezione 18: Che fai quest estate?

Lezione 18: Che fai quest estate? Lezione 18: Che fai quest estate? Prima di guardare A. Gli amici stanno discutendo i loro programmi per l estate. Indica se ti interessano i seguenti progetti per le vacanze estive scrivendo sì o no. 1.

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI

BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI Tutto il calore di un dono solidale per aiutare i bambini cerebropatici della Casa del Sole Onlus Il Sole in Dono è quello della Casa del Sole

Dettagli

ISTITUTO SAN GIORGIO Via Bernardino da Feltre 9, Pavia (PV) Tel Fax

ISTITUTO SAN GIORGIO Via Bernardino da Feltre 9, Pavia (PV) Tel Fax Pavia, 22 settembre 2015 ATTIVITA FACOLTATIVE 2015-16 Carissimi genitori, anche quest anno desideriamo proporvi alcune Attività Facoltative che si svolgeranno a scuola, nel pomeriggio. Queste attività

Dettagli