Fadhili si trova bene e ci auguriamo che questo cambiamento lo aiuti a superare serenamente alcune precedenti difficoltà di apprendimento.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Fadhili si trova bene e ci auguriamo che questo cambiamento lo aiuti a superare serenamente alcune precedenti difficoltà di apprendimento."

Transcript

1 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! A LEZIONE CON FADHILI Fadhili da qualche tempo frequenta la scuola di St. Thomas, nella stessa area del villaggio di Moshono vicino a Malaika, dove è stato accolto con simpatia dai nuovi compagni e dall insegnante. Fadhili si trova bene e ci auguriamo che questo cambiamento lo aiuti a superare serenamente alcune precedenti difficoltà di apprendimento.

2 E CON PAULO E NEEMA Ecco Paulo (al primo banco con il golf rosso) che invece che va nella scuola Hope, dove ha avuto subito una pagella ottima e sta facendo i suoi migliori propositi per andare d accordo con i compagni e per seguire gli insegnanti con ubbidienza. Ed ecco qui fare I suoi compiti Neema, che come tutti gli altri bambini (tranne Lisa che va a St Jude) frequenta la scuola di Santa Monica. Brava Neema, che si impegna sempre, è curiosa e interessata a tutte le materie: insomma è la scolara che tutti gli insegnanti vorrebbero avere (così dice la sua maestra! J )

3 NON SOLO STUDIO! Baraka è al suo primo anno di scuola ha un gran bisogno ancora di giocare e di sfogarsi: eccolo correre dietro al pallone, finalmente libero dai compiti. Confort e Regina sono invece per giochi più tranquilli Alle ragazze (sopra qui Judith e Neema) piace giocare a netball, un gioco simile alla pallacanestro. Piace anche a Festo (in secondo piano) anche se poi preferisce darsi alle acrobazie!

4 MALAIKA CHILDREN S FRIENDS IN VISITA Anche se può fermarsi solo pochi giorni, Francesco di MCF non riesce a stare lontano dai suoi bambini e dalle partite di calcio! Eccone una, fatta anche con i ragazzi dell orfanatrofio Karama. E tra poco grazie agli sponsor di Malaika - si inizierà la costruzione di un vero campo, aperto anche ai ragazzi del villaggio vicino: lo sport di squadra come strumento formativo e come prevenzione delle devianze. FRANCESCO IN VISITA A FINE MAGGIO La piccola Jennifer, ultima arrivata a Malaika e solo in affido temporaneo, è già entrata nel cuore di tutti. Eccola con Jutta e con Francesco. E grande la soddisfazione Ecco Winnie, nel vedere completati I attivissima lavori nelle camere e coordinatrice di nell ufficio: sono la prima Malaika, al parte del progetto lavoro nel studiato e direttamente nuovo ufficio seguito da Malaika da poco Children s Friends e costruito e finanziato da Maisha: due attrezzato. onlus unite nel seguire le sorti di Malaika.

5 LE NUOVE CAMERE Fanno parte del progetto di rinnovamento di MCF- Maisha (con un contributo anche del gruppo Tanzarella ) gli arredi interni, con l acquisto dei nuovi letti e delle scrivanie: ecco la camera delle ragazze più grandi e sotto quelle dei maschietti. Avere uno spazio un cui potersi dedicare allo studio è fondamentale per trovare la concentrazione e fare i compiti. I nostri ragazzi stanno crescendo e tra pochi anni dovranno affrontare studi più impegnativi, che ci auguriamo serviranno loro a riuscire nella vita. Poterli far vivere in un ambiente sereno e confortevole è una grande conquista per Malaika. Tende, lenzuola e asciugamani sono merito del lavoro di Irina e Marta, volontarie nel mese di aprile.

6 NASCITE NELLA FATTORIA Il 9 maggio è un gran giorno: Susanna dà alla luce Zawadi, la vitellina! Zawadi resterà a Malaika con le altre due mucche. Il maschietto nato da Maureen invece appena svezzato sarà ceduto a chi preferisce allevare torelli (e non è proprio sicuro a Malaika, con tanti bambini in giro ) Eccola già in piedi dopo poche ore! Qui di fianco, i due piccoli nati con Fadhili, grande appassionato della fattoria.

7 I VOLONTARI DI GIUGNO: DANIELA E CHRISTINA Daniela e Christina da Milano hanno passato due settimane a Malaika nel mese di giugno come volontarie, dando il loro contributo organizzativo alla casa- famiglia. Durante il fine settimana, quando non c era scuola, preparare la pizza tutti insieme è stato uno spasso! E mangiarla è stato ancora meglio! Una bella passeggiata la domenica Le uniformi della scuola e gli altri abiti mattina per andare in chiesa nel si asciugano al sole sullo sfondo dello vicino villaggio di Baraa: un oretta splendido Monte Meru. tutti insieme lungo la strada.

8 I VOLONTARI DI GIUGNO: NANCY DAGLI USA Arrivati dagli Stati Uniti ecco all opera Nancy e il suo gruppo di volontari: subito al lavoro per terminare di dipingere il salone grande e le stanze che ancora avevano bisogno di qualche ritocco. Grazie a Nancy, grazie a tutti gli amici e sostenitori dagli Stati Uniti! Oltre al lavoro c è anche anche tempo per Nancy per giocare con i bambini!

9 BUON COMPLEANNO! I compleanni dei bambini sono le grandi feste, aspettate con desiderio e vissute con gioia: eccovi alcune testimonianze in queste foto. Ecco qui di fianco Fadhili con la sua bellissima torta dei 10 anni. E qui sotto Neema, che spegne le sue 10 candeline assistita da Betty e fa assaggiare la torta a Samwel. L ottavo compleanno di Lisa è invece l occasione per visitare l organizzazione Food, Water and shelter che aiuta vedove e orfani. E bello scambarsi visite e instaurare una rete di amicizie!

10 UN GRAZIE AI NOSTRI SOSTENITORI! Fa parte del progetto di MFC onlus di Milano con Maisha onlus non solo la ristrutturazione della casa, dell ufficio e del magazzino, con l acquisto dei mobili che avete visto nelle foto. E infatti in corso e ve lo racconteremo prossimamente anche la messa in opera dell inceneritore e del nuovo sistema di raccolta di acqua piovana e irrigazione goccia a goccia durante la stagione secca, seguite dal prof Giorgio Cancelliere e dall ing. Giovanni Comin, in stage per il suo Master presso Malaika. Aspettatevi quindi un numero extra della newsletter a settembre per raccontarvi tutti I progressi fatti!!! Maisha onlus ha organizzato il 7 luglio un pranzo di solidarietà a Fratta Polesine per raccogliere fondi anche per Malaika: guardate in che bella tavolata si riuniscono I sostenitori veneti di Malaika, che hanno dato vita anni fa alla costruzione dell edificio attuale di Malaika con il loro sostegno. Micromondo onlus ha rinnovato anche quest anno a giugno il suo importante aiuto per contribuire alle spese per la fattoria e per la salute dei bambini: grazie alle amiche di questa associazione con sede a Monza, che aiuta i bambini in tutto il mondo e anche I nostri

11 Ringraziamo anche le famiglie Corradini, Scotti, Gualandi, Savio e le aziende Miramar e Margom e tutti quanti hanno dato il loro contributo di generosità e di amore a Malaika e che non riusciamo a nominare in questo spazio. E infine grazie a Margherita, che ha dedicato la festa dei suoi 21 anni a Malaika, chiedendo a parenti e amici di raccogliere tramite un asta una bella donazione da fare arrivare ai bambini di Malaika da parte sua! Enzo, sostenitore a distanza insieme alla sua famiglia di più di un bambino di Malaika, si aggiudica anche un premio con i biglietti della lotteria!

12 Malaika ( angelo in lingua Swahili) è la casa fondata ad Arusha da Francesca Aimone e Jutta Kassam, dove i bambini senza una famiglia hanno l opportunità di vivere un infanzia spensierata ricevendo educazione scolastica, assistenza medica e tutto il calore di una vera famiglia. Aiutaci a combattere l abbandono dei bambini in Tanzania. Sostieni i bambini di Malaika perché possano diventare adulti indipendenti. Per donare: Malaika Children s Friends Onlus - Banca Prossima Conto Corrente n. 1000/63382 IBAN IT 04 G ricordando di inviare mail per avvertire del bonifico a: info@malaika- childrenfriends.org oppure direttamente sul sito: childrenfriends.org con carta di credito Per non ricevere più la newsletter: Manda una mail con oggetto RIMUOVI all indirizzo: info@malaika- childrenfriends.org GRAZIE Ringraziamo i nostri sostenitori Maisha onlus e Malaika Children s Friends onlus e tutte le persone che ci aiutano direttamente Ci auguriamo vi sia piaciuto leggere la nostra newsletter Contattateci THANKS

Anche i loro insegnanti si sono uniti a noi e abbiamo giocato tutti insieme al Circle Planet Lodge. Newsletter maggio - giugno Buona lettura!

Anche i loro insegnanti si sono uniti a noi e abbiamo giocato tutti insieme al Circle Planet Lodge. Newsletter maggio - giugno Buona lettura! Buona lettura! GIOCHI ALLA DOMENICA La domenica, al ritorno dalla messa, i bambini amano giocare tutti insieme: guardate i loro giochi preferiti e come sono atletici quando fanno gli esercizi! A Anche

Dettagli

Newsletter novembre-gennaio 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Newsletter novembre-gennaio 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! CI SI PREPARA AL NATALE I bambini a Malaika hanno addobbato la loro casa per il Natale e si sono divertiti moltissimo a disegnare e ritagliare le decorazioni

Dettagli

Newsletter febbraio-aprile 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Newsletter febbraio-aprile 2013 Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! LA SCUOLA E ALTRO E tempo di pagelle e Francesco di Malaika Children s Friends approfitta della sua visita a febbraio per andare a parlare con gli insegnanti,

Dettagli

Newsletter dicembre-gennaio 2016

Newsletter dicembre-gennaio 2016 Gentili amici e sostenitori, eccovi la newsletter dedicata a Malaika, la casa-famiglia ad Arusha in cui vivono degli splendidi bambini e ragazzi. Al momento stiamo sostenendo diverse spese per rifacimento

Dettagli

Newsletter febbraio-luglio 2015

Newsletter febbraio-luglio 2015 Cari amici e sostenitori, speriamo vi piacerà conoscere che cosa accade a Malaika, la casa- famiglia che al momento ospita 18 bambini da 1 a 12 anni. Grazie mille per la vostra attenzione e buon proseguimento.

Dettagli

I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione farli volare! Grazie a Mamma Sue per averli portati.

I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione farli volare! Grazie a Mamma Sue per averli portati. Gentili amici, vi invitiamo a condividere con noi le utlime notizie da Malaika. Buona lettura! AQUILONI CHE PASSIONE! I ragazzi guardano affascinati nel cielo gli aquiloni e tutti vogliono provare l emozione

Dettagli

Newsletter novembre- gennaio 2015

Newsletter novembre- gennaio 2015 Cari amici e sostenitori, vi auguriamo una buona lettura delle notizie riguardanti Malaika e i bambini che vivono nella casa- famiglia di Arusha. Grazie mille per la vostra attenzione! J TERMINATE LE FONDAMENTA,

Dettagli

Newsletter agosto-novembre 2015

Newsletter agosto-novembre 2015 Cari amici e sostenitori di Malaika, in attesa del Natale vi invitiamo a leggere la newsletter con le informazioni della vita a Malaika, la casa-famiglia ad Arusha. Grazie per la vostra attenzione e per

Dettagli

Newsletter Agosto-Ottobre 2012. Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura!

Newsletter Agosto-Ottobre 2012. Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! Gentili amici, vi auguriamo una buona lettura! LAVORI IN CORSO A MALAIKA L ORTO GARDEN Il mese di agosto GARDEN è stato fondamentale per i lavori in corso a Malaika e I bambini hanno aiutato con entusiamo

Dettagli

E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per il compleanno di Shamimu che felicità!

E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per il compleanno di Shamimu che felicità! Gentili amici, scusate se questa newsletter è lunga, ma le notizie degli ultimi 3 mesi sono moltissime! LA FAMIGLIA CRESCE: 4 NUOVE BIMBE! BAMBINE E il 5 febbraio c è stata subito una festa grande per

Dettagli

Newsletter agosto-ottobre 2014

Newsletter agosto-ottobre 2014 Cari amici e sostenitori, abbiamo pensato che è proprio strano leggere adesso (vicino a Natale) di avvenimenti accaduti ad agosto Per questo abbiamo deciso di inviarvi d ora in poi la nostra newsletter

Dettagli

Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela

Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela FUNDACION SAN ANTONIO. Sostegno a distanza Humocaro, Venezuela Comunicazione annuale 2010 Humocaro Alto, Settembre 2010 Cari amici, Ancora una volta Dio ci dà la grazia di poter corrispondere alla vostra

Dettagli

1 TORNEO CORSO DEI FIORI

1 TORNEO CORSO DEI FIORI 1 TORNEO CORSO DEI FIORI 10 11 GIUGNO 2017 La Tradizionale manifestazione notturna estiva del Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano diventa un opportunità per organizzare un torneo minibasket, riservato

Dettagli

Biblioteche di classe

Biblioteche di classe Biblioteche di classe Il sogno di dotare le missioni che sosteniamo di biblioteche di classe a cui tutti gli alunni possono attingere sta rapidamente prendendo corpo. Sono arrivati i libri ad Ankaramibe

Dettagli

I nomi dei bambini sono sostituiti dai numeri

I nomi dei bambini sono sostituiti dai numeri Ecco le impressioni riportate dai bambini della nostra scuola dell infanzia dopo essere stati a consegnare i biglietti d invito agli amici delle classi prime per la FESTA DEL RITORNO Mae: allora avete

Dettagli

IN EVIDENZA!!! IL MERCATINO SOLIDALE Sabato e Domenica 19 e 20 marzo. Newsletter alisolidali onlus N. 2/2016 del 18 Marzo 2016 INDICE

IN EVIDENZA!!! IL MERCATINO SOLIDALE Sabato e Domenica 19 e 20 marzo. Newsletter alisolidali onlus N. 2/2016 del 18 Marzo 2016 INDICE Newsletter alisolidali onlus N. 2/2016 del 18 Marzo 2016 IN EVIDENZA!!! IL MERCATINO SOLIDALE Sabato e Domenica 19 e 20 marzo Segnati il nostro Codice fiscale e firma per il 5X1000. A te non costa nulla

Dettagli

Tutti questi mali hanno prodotto una intera generazione di orfani in Malawi ; i dati ufficiali dichiarano oltre un milione tra bambini e bambine in

Tutti questi mali hanno prodotto una intera generazione di orfani in Malawi ; i dati ufficiali dichiarano oltre un milione tra bambini e bambine in L esperienza che abbiamo consolidato in Malawi, oltre ad averci impegnato nello sviluppo di tutti i progetti di solidarietà intrapresi, ha posto nuovamente alla nostra attenzione in modo particolare la

Dettagli

Natale di Lidia Strano

Natale di Lidia Strano Natale di Lidia Strano (classe IV 3 Circolo Didattico G.Rodari Plesso S.G.Bosco) Sta arrivando il Natale e sotto l albero tanti doni vorrei trovare. Con tanta gioia ed allegria io decoro casa mia. Gli

Dettagli

Progetto scuola. Ottobre mese missionario

Progetto scuola. Ottobre mese missionario 2013 Progetto scuola Ottobre mese missionario Missione e valori La Fondazione Canossiana per la promozione e lo sviluppo dei popoli nasce a Roma nel 2004 per desiderio dall Istituto delle figlie della

Dettagli

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS -

«La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - «La solidarietà dà senso all umanità» NAMASTE ONLUS - www.namaste-adozioni.org Sostegno a distanza per garantire ai bambini e ai ragazzi il diritto allo studio e alla salute. Progetti di sviluppo per aiutare

Dettagli

Lo study tour in Italia e Repubblica Ceca

Lo study tour in Italia e Repubblica Ceca SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero: un breve resoconto

Dettagli

BILANCIO. Sociale 2016 ABSTRACT

BILANCIO. Sociale 2016 ABSTRACT BILANCIO Sociale 2016 ABSTRACT CCS Italia sta per compiere 30 anni. Insieme ai nostri sostenitori, in questi anni siamo cresciuti molto, ma vogliamo fare ancora di più e raggiungere nuovi ambiziosi traguardi:

Dettagli

Il Capo Delegazione Antonella Mandalà

Il Capo Delegazione Antonella Mandalà Cari amici FAI, Dopo la pausa estiva eccoci pronti per i nostri prossimi appuntamenti. Cominciamo subito con un incontro settembrino ormai consueto perché ogni anno il FAI Nazionale in collaborazione con

Dettagli

Newsletter da St. Camillus Dala Kiye

Newsletter da St. Camillus Dala Kiye St. Camillus Dala Kiye Children Welfare Home Karungu, Kenya Newsletter da St. Camillus Dala Kiye Maggio 2012 Cari amici, Tanti saluti da Karungu. Ancora una volta abbiamo il piacere di aggiornarvi su ciò

Dettagli

dagli alunni della classe 3^ A di ANGERA

dagli alunni della classe 3^ A di ANGERA Lavoro realizzato dagli alunni della classe 3^ A Scuola Primaria di ANGERA Che cos è il PEDIBUS? E un pullman fatto di bambini accompagnati da volontari che vanno a scuola a piedi. I bambini partecipano

Dettagli

Per qualsiasi informazione contattare Jessica Ravera al Visita il nostro sito

Per qualsiasi informazione contattare Jessica Ravera al Visita il nostro sito Per qualsiasi informazione contattare Jessica Ravera al 348 749 2438 (jessica.ravera@guardavanti.org) Visita il nostro sito www.guardavanti.org CHI E GUARDAVANTI? Il nostro nome indica la necessità di

Dettagli

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA

ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA ITALIA, UNA GRANDE E INDIMENTICABILE ESPERIENZA DI VITA Il mio nome Wilder Bermúdez Molina, sono peruviano nato a Lima Perú, 53 anni ha. Ho abitato e lavorato nella città di Padova per 4 anni. Mai avrei

Dettagli

Il giornalino del Club 16:00

Il giornalino del Club 16:00 PUZZLE Il giornalino del Club 16:00 Luglio 2015 Sommario Raccolta ciliegie Pag. 2 Giornata in piscina in autonomia Pag. 2 Uscita di due giorni a Cavallino Pag. 3 Cercando il fresco a Lavarone Pag. 4 Inaugurazione

Dettagli

Auguri di Buon Natale 2016 dalla Missione di Maïgaro!!!

Auguri di Buon Natale 2016 dalla Missione di Maïgaro!!! Auguri di Buon Natale 2016 dalla Missione di Maïgaro!!! Carissimi Don Mauro e amici della Parrocchia di San Rufino, questo tempo è utile per riprendere un po' la corrispondenza tralasciata da tempo...

Dettagli

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI

IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI IL NATALE 2012 NELLA SCUOLA TITTI La mattina del 20 dicembre 2012 i bambini sono usciti nel piazzale della scuola, ed accompagnati dagli zampognari e dagli Elfi si sono recati alla casa di Babbo Natale

Dettagli

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO

COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO COME MOTIVARE IL PROPRIO FIGLIO NELLO STUDIO Centro AP - Psicologia e Psicosomatica Piazza Trasimeno, 2-00198 Roma - Tel: 06 841.41.42 - www.centroap.it 1 Studiare non è tra le attività preferite dei figli

Dettagli

INDICE IL SINDACO MASSIMO BITONCI E FRANCESCO FAMA AD ALISOLIDALI

INDICE IL SINDACO MASSIMO BITONCI E FRANCESCO FAMA AD ALISOLIDALI Newsletter alisolidali onlus N. 9/2015 del 2 Dicembre 2015 NEWS IN EVIDENZA MERCATINO DI NATALE TUTTI I SABATO E DOMENICA DI DICEMBRE IL SINDACO E L AMMINISTRAZIONE INCONTRANO ALISOLIDALI INDICE IL MERCATINO

Dettagli

Queep News: Visita al Centro Scolastico di Pikieko 2 luglio 2017

Queep News: Visita al Centro Scolastico di Pikieko 2 luglio 2017 Abidjan dopo la tempesta tropicale che a metà giugno si era abbattuta sulla regione provocando allagamenti e mettendo Ko per una settimana le strutture operative portuali. E mentre le navi già arrivate

Dettagli

Esempio : Esercizio 1

Esempio : Esercizio 1 Completare con il verbo essere o avere al presente. se la frase inizia con Sig. (Signor) un nome e una virgola, usare il "Lei" Giorgio, sei stanco? Sig. Rossi, ha il passaporto? Esercizio 1 Elena e Bruna

Dettagli

La Gazzetta di Emmaus

La Gazzetta di Emmaus E D I T O R E E M M A U S S P A A N N O 2 N U M E R O 2 1 Il settore esterno sugli scudi S O M M A R I O In Prima 1 Sala 2 Fattoria Eventi 3 Lavelli 4 Fotomodello 4 Riflessioni 5 Un'altra settimana è trascorsa

Dettagli

Associazione Canili Milano Onlus - Tel 338/

Associazione Canili Milano Onlus  - Tel 338/ Associazione Canili Milano Onlus www.canilimilano.it- info@canilimilano.it - Tel 338/83.60.753 C/C BANCARIO Canili Milano BANCA SELLA, Viale Monte Nero Filiale F5- Milano IBAN IT 39 L 03268 01604 052847586490

Dettagli

Colle di Val d Elsa, 8-12/01/2016 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO

Colle di Val d Elsa, 8-12/01/2016 QUESTIONARIO DI GRADIMENTO Liceo Statale ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Liceo Scientifico, Liceo delle Scienze Applicate, Liceo Classico, Liceo delle Scienze Umane, Liceo Linguistico Tito Lucrezio Caro 3503 CITTADELLA (PD) - Via

Dettagli

Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco

Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco Annuale d informazione a cura della Biblioteca Scolastica dell Istituto Pluricomprensivo Vipiteno Alta Val D Isarco Anno scolastico: 2010/2011 - N 1 Direttore responsabile: Prof.ssa Raffaella Lauria Editore:

Dettagli

BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI

BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI BOMBONIERE SOLIDALI PER CELEBRARE I TUOI MOMENTI PIÙ BELLI Tutto il calore di un dono solidale per aiutare i bambini cerebropatici della Casa del Sole Onlus Il Sole in Dono è quello della Casa del Sole

Dettagli

Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene.

Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene. Le regole della scuola sono molto simili alle regole della società, che sono state scritte non per dispetto ma per il nostro bene. Se riuscissimo a rispettare tutte le regole sia in una piccola comunità

Dettagli

REGOLAMENTO 4 TORNEO DI CALCIO METTIAMOCI IN GIOCO

REGOLAMENTO 4 TORNEO DI CALCIO METTIAMOCI IN GIOCO REGOLAMENTO 4 TORNEO DI CALCIO METTIAMOCI IN GIOCO Info: www.bolzano@uisp.it mail:bolzano@uisp.it tel. 0471-300057 Quest anno la manifestazione Mettiamoci in gioco, giunta alla quarta edizione, è stata

Dettagli

INSIEME È BELLO CLASSE TERZA ANNO SCOLASTICO 2014/15

INSIEME È BELLO CLASSE TERZA ANNO SCOLASTICO 2014/15 INSIEME È BELLO CLASSE TERZA ANNO SCOLASTICO 2014/15 Minivolley Ogni venerdì per cinque settimane viene il maestro Mauro a farci minivolley. La prima volta ci ha insegnato a fare la battuta, il palleggio

Dettagli

PREADOLESCENZA ADOLESCENZA E SCUOLA MEDIA. Il difficile impatto con la Scuola secondaria di I

PREADOLESCENZA ADOLESCENZA E SCUOLA MEDIA. Il difficile impatto con la Scuola secondaria di I PREADOLESCENZA ADOLESCENZA E SCUOLA MEDIA Il difficile impatto con la Scuola secondaria di I L ETÀ INGRATA Dagli 11 ai 13 anni comincia quella che viene chiamata l età ingrata. Preadolescenza o adolescenza

Dettagli

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS

MALAIKA CHILDREN S FRIENDS MALAIKA CHILDREN S FRIENDS BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2013 - RELAZIONE SULLA GESTIONE - BILANCIO - NOTA INTEGRATIVA 2 RELAZIONE AL BILANCIO MALAIKA CHILDREN S FRIENDS ONLUS 2013 Il 2013 è stato un anno di

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di maggio 2015 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di maggio 2015 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di maggio 2015 Una notizia importante La nuova legge elettorale Dal mese di luglio 2016 ci sarà una nuova

Dettagli

Bologna Aprile Fondazione ANT. Patrizia Poggioli Assistente di

Bologna Aprile Fondazione ANT. Patrizia Poggioli Assistente di Bologna Aprile 2017 Fondazione ANT Patrizia Poggioli Assistente di Presidenza @PatriziaPog CODICE ETICO ANT 1. Considera in ogni occasione la vita un valore sacro ed inviolabile. 2. Considera l EUBIOSIA

Dettagli

LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE DI SAN FIORANO (LO) PRESENTA IL GIRO DEL MONDO COL PULMINO ANNO SCOLASTICO 2009/2010

LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE DI SAN FIORANO (LO) PRESENTA IL GIRO DEL MONDO COL PULMINO ANNO SCOLASTICO 2009/2010 LA SCUOLA DELL INFANZIA STATALE DI SAN FIORANO (LO) PRESENTA IL GIRO DEL MONDO COL PULMINO ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Vogliamo raccontarvi signore e signori la grande storia degli esploratori. Partiron

Dettagli

È facile organizzare la tua festa

È facile organizzare la tua festa È facile organizzare la tua festa 1. Scegli il tema del tuo compleanno. 2. Prenota il giorno della festa scrivendo all indirizzo marketing.parma@ikea.com 3. Richiedi i biglietti d invito personalizzati

Dettagli

20-22 marzo 2015 ModenaFiere

20-22 marzo 2015 ModenaFiere studioilgranello.it 12 20-22 marzo 2015 ModenaFiere eco vacanze e natura laboratori didattici arte e cultura food viaggi formato famiglia sport e animazione bici, turismo ed escursionismo incontri B2B

Dettagli

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti

Gazzettino on line n 26 Luglio a cura della Direzione. A tutto sport! Corso di nuoto per bambini. Corso di acquagym per ragazzi e adulti Gazzettino on line n 26 Luglio 2017 a cura della Direzione Turismo sportivo S.C. a R. L. via Nazionale 146, 43042 Berceto (Pr) Tel.0525/64521 Fax : 0525/629014 www.campingipianelli.it A tutto sport! Corso

Dettagli

INSIEME PER CRESCERE

INSIEME PER CRESCERE PROGETTO CONTINUITA NIDO-SCUOLA DELL INFANZIA INSIEME PER CRESCERE SCUOLA DELL INFANZIA Santa Famiglia di Negrar (VR) Anno Scolastico 2016/17 1 MOTIVAZIONE Il Progetto dal Nido alla Scuola dell Infanzia

Dettagli

Le nostre bellezze interiori. III Primaria a.s. 2012/2013

Le nostre bellezze interiori. III Primaria a.s. 2012/2013 III Primaria a.s. 2012/2013 Antonio e Aronne Antonio Ha un carattere molto altruista. Sei mio amico. Sei gentile con gli altri compagni. Tu sei un amico e giochi a calcio bene. Antonio legge bene. Antonio

Dettagli

Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini

Nibionno: 2 sportivi di fama alla festa in oratorio. Il bentornato a Christian Borellini Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > Dal territorio Scritto Lunedì 27 settembre 2010 alle 17:58 Nibionno: 2 sportivi di "fama" alla festa in oratorio. Il bentornato

Dettagli

Associazione G.I.o I.A.

Associazione G.I.o I.A. NEWS Associazione G.I.o I.A. SPECIALE n 1 - Settembre 2015 Via P. degli Angeli 11, SAVONA, C.F. 92101230099 AMICI DI PENNA (... e di cuore!) Parallelamente alla pubblicazione periodica di Gioia News, è

Dettagli

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI

CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI CATALOGO BOMBONIERE SOLIDALI Un modo speciale per festeggiare le vostre ricorrenze (battesimi, comunioni, cresime, nozze, lauree, compleanni, anniversari, ecc.) con bomboniere, cartigli, cartoncini, liste

Dettagli

Scuola dell Infanzia paritaria SACRO CUORE. Fossò. L inserimento

Scuola dell Infanzia paritaria SACRO CUORE. Fossò. L inserimento Scuola dell Infanzia paritaria SACRO CUORE Fossò L inserimento La scuola materna rappresenta un evento eccezionale nella vita del bambino, vive la prima grande esperienza della separazione dai genitori.

Dettagli

SERVIZIO PIEDIBUS. Alcune buone ragioni per organizzare e aderire al Piedibus

SERVIZIO PIEDIBUS. Alcune buone ragioni per organizzare e aderire al Piedibus SERVIZIO PIEDIBUS Il comune di Monticelli d Ongina e l Istituto Comprensivo, visto il successo ottenuto dall iniziativa gli scorsi anni, hanno organizzato anche per l anno scolastico 2010/2011 il servizio

Dettagli

L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA

L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA L ACCOGLIENZA MIGLIORE? IL SORRISO! IO, TU, NOI NELLA SCUOLA DELL INFANZIA ANNO SCOLASTICO 2012-2013 SCUOLE DELL INFANZIA - ISTITUTO COMPRENSIVO PADRE TACCHI VENTURI SAN SEVERINO MARCHE (MC) RAGIOCANDO

Dettagli

Genesi di un libro parole belle sono le belle perché le parole brutte fanno sognare gli incubi, quelle belle fanno felici e quelle brutte tristi

Genesi di un libro parole belle sono le belle perché le parole brutte fanno sognare gli incubi, quelle belle fanno felici e quelle brutte tristi Scuola comunale dell infanzia Il frassino Sezione 5 anni A Genesi di un libro abbiamo ascoltato i libri nella nostra biblioteca poi abbiamo pensato alle parole belle delle storie e tenerle in bocca chiuse

Dettagli

SCUOLA DELL'INFANZIA-NIDO INTEGRATO " GIOVANNI XXI I

SCUOLA DELL'INFANZIA-NIDO INTEGRATO  GIOVANNI XXI I Cari mamma e papà, come preannunciato nella riunione di sezione di ottobre, quest anno abbiamo contattato l associazione Puppy Walker di Selvazzano Dentro (PD) al fine di progettare insieme una breve esperienza

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2017

Dettagli

INFORMATIVA IL CAMBIAMENTO PARTE DA TUTTI NOI CAMPOSCUOLA. dai 7 ai 13 anni.

INFORMATIVA IL CAMBIAMENTO PARTE DA TUTTI NOI CAMPOSCUOLA. dai 7 ai 13 anni. INFORMATIVA Zootropolis è una metropoli moderna che accoglie animali di ogni tipo nella quale essi convivono serenamente a prescindere dalla razza. Ed è qui che arriva la simpatica e gentile coniglietta

Dettagli

organizzato da sul tema

organizzato da sul tema organizzato da sul tema Gli alunni, attraverso varie interviste rivolte ai loro nonni e bisnonni, hanno raccolto le testimonianze di chi ha vissuto nel tempo l esperienza della festa della Madonna della

Dettagli

INFO UTILI SPAZIO GIOVANI PRIMIERO. organizza. Via Dante n 3 - Fiera di Primiero. tel. 0439/

INFO UTILI SPAZIO GIOVANI PRIMIERO. organizza. Via Dante n 3 - Fiera di Primiero. tel. 0439/ SPAZIO GIOVANI PRIMIERO organizza INFO UTILI Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Spazio Giovani Primiero Via Dante n 3 - Fiera di Primiero tel. 0439/763186 e-mail: spaziogiovaniprimiero@appm.it

Dettagli

SCAMBIO CULTURALE CON IL LICEO PETERSGASSE DI GRAZ (AUSTRIA) 23 FEBBRAIO 2 MARZO 2014 CLASSE :3CL COORDINATRICE : PROF.

SCAMBIO CULTURALE CON IL LICEO PETERSGASSE DI GRAZ (AUSTRIA) 23 FEBBRAIO 2 MARZO 2014 CLASSE :3CL COORDINATRICE : PROF. SCAMBIO CULTURALE CON IL LICEO PETERSGASSE DI GRAZ (AUSTRIA) 23 FEBBRAIO 2 MARZO 2014 CLASSE :3CL COORDINATRICE : PROF. ROSSELLA MAZZONI E' stata una bellissima settimana di divertimento e d'allegria.

Dettagli

Corsi fatti su misura per te!

Corsi fatti su misura per te! Corsi fatti su misura per te! 1 ESTATE 2018 LAVORA e STUDIA CON NOI a LONDRA per 2 In occasione del quarantesimo anno di attività, TennisVacanze presenta un nuovo programma rivolto a ragazzi di 16 e17

Dettagli

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta

QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta QUESTIONARIO STUDENTE - Scuola Primaria - Classe Quinta Rilevazione degli apprendimenti Anno Scolastico 2013 2014 QUESTIONARIO STUDENTE Scuola Primaria Classe Quinta Spazio per l etichetta autoadesiva

Dettagli

L AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

L AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO L AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO Chi è l Amministratore di sostegno? E una persona: può essere un mio parente come un genitore o un fratello, oppure una persona che non è della famiglia. L amministratore di

Dettagli

Scuola dell Infanzia Madre Mazzarello. Scuola dell Infanzia Anno formativo

Scuola dell Infanzia Madre Mazzarello. Scuola dell Infanzia Anno formativo Scuola dell Infanzia Madre Mazzarello Scuola dell Infanzia Anno formativo 2012-2013 Scuola dell Infanzia Paritaria Madre Mazzarello L ingresso e appello L arrivo a scuola ogni mattina è un momento delicato,

Dettagli

SCEGLIERE LA SCUOLA DELL'INFANZIA

SCEGLIERE LA SCUOLA DELL'INFANZIA Newsletter Febbraio 2017 SCEGLIERE LA SCUOLA DELL'INFANZIA a cura di Dott.ssa Consuelo Maritan,Psicologa ad orientamento dinamico breve SCEGLIERE LA SCUOLA DELL'INFANZIA I primi mesi dell anno sono il

Dettagli

MARIATERESA CI RACCONTA

MARIATERESA CI RACCONTA MARIATERESA CI RACCONTA Venerdì mattina ero emozionata per aver visto volontari e volontarie amiche e amici, il nostro presidente Virginio e sua moglie Susanna. Saliti sul pullman continuavo a domandarmi

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2015

Dettagli

Combatte la fame nel mondo. WFP/Shehzad Noorani. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello.

Combatte la fame nel mondo. WFP/Shehzad Noorani. A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. Combatte la fame nel mondo WFP/Shehzad Noorani A Natale un gesto speciale è il regalo più bello. Foto copertina: WFP/Shehzad Noorani Istituito nel 1963, il WFP Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni

Dettagli

Natale. WeWorld. Un Natale 1000 volte più felice.

Natale. WeWorld. Un Natale 1000 volte più felice. Natale WeWorld Un Natale 1000 volte più felice. I primi 1000 giorni di vita. Un regalo unico per chi lo dona e chi lo riceve. Tutti i nati in Kenya, nella Contea di Migori, tra le più povere in assoluto,

Dettagli

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016

Presentazione Stagione Sportiva 2015 / 2016 Divertimento, ma anche impegno Gioia, ma anche ricordo Soddisfazione per quanto fatto, ma anche invito a fare di più e a farlo ancora meglio Errori, ma anche volontà di correggerli Sacrificio, ma anche

Dettagli

SAINUU. Buona Lettura!

SAINUU. Buona Lettura! SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni.

Vacanze studio in Italia Full immersion Sport e Inglese. Recupero materie con sospensione di giudizio anni. www.newenglishinitaly.it Vacanze studio in Italia 2017 Full immersion Sport e Inglese 14-18 anni Recupero materie con sospensione di giudizio 14-16 anni Le nostre proposte Pragelato dal 9 al 15 luglio

Dettagli

AGESCI. CO.CA. Costermano 1 ZONA Verona Monte Baldo. Nome: Data: Branca:

AGESCI. CO.CA. Costermano 1 ZONA Verona Monte Baldo. Nome: Data: Branca: AGESCI CO.CA. Costermano 1 ZONA Verona Monte Baldo Nome: Data: Branca: Il progetto del capo Nasce dall'esigenza di migliorare il nostro essere capi, d'altronde non si comincia da lupetti a fare del nostro

Dettagli

INDICE VENERDI 3 OTTOBRE IL RACCONTO DELLA SERATA. IL NUOVO SITO E ONLINE e le visite in crescita fino a 27 al giorno!

INDICE VENERDI 3 OTTOBRE IL RACCONTO DELLA SERATA. IL NUOVO SITO E ONLINE  e le visite in crescita fino a 27 al giorno! Newsletter alisolidali onlus N. 5/2014 del 02 Ottobre NEWS IN EVIDENZA FESTA DELLA SOLIDARIETA FAMILIARE E STATO UN SUCCESSO Un ringraziamento particolare al GAZZETTINO presente con la giornalista Luisa

Dettagli

Bambini pensati - Anno II - n 13 - Dicembre 2007

Bambini pensati - Anno II - n 13 - Dicembre 2007 Bambini pensati - Anno II - n 13 - Dicembre 2007 Ma il Coccodrillo che ci fa? Scuola Municipale dell Infanzia E14 in collaborazione con la Redazione del Centro Multimediale di Documentazione Pedagogica

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2015

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS. Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE?

SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS. Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE? SCUOLA DELL INFANZIA PARITARIA ASILO INFANTILE LA VITTORIA Via Castello n. 12 ADRO BS Progetto educativo COSA FARO DA GRANDE? ANNO SCOLASTICO 2012/2013 Motivazione Nella scuola dell infanzia l apprendimento

Dettagli

Ludoteca "La Bottega dei Sogni" Spazio bambini aranciolimonemandarino!"

Ludoteca La Bottega dei Sogni Spazio bambini aranciolimonemandarino! Ludoteca "La Bottega dei Sogni" Spazio bambini aranciolimonemandarino!" La ludoteca "La Bottega dei sogni" si trova in via Turati 4/8. Attiva dal 1994, si rivolge ai bambini e ai ragazzi di età compresa

Dettagli

la scuola non è allergica

la scuola non è allergica la scuola non è allergica EDUCARE ALLA SALUTE ASMA E ALLERGIE Numeri in aumento L asma e le allergie sono patologie in crescita in tutto il mondo, soprattutto tra i bambini e i ragazzi, e costituiscono

Dettagli

PERCHE NEL PRESEPIO C E SEMPRE UN OCA?

PERCHE NEL PRESEPIO C E SEMPRE UN OCA? PERCHE NEL PRESEPIO C E SEMPRE UN OCA? SECONDO PERCORSO DI RELIGIONE CATTOLICA SCUOLA DELL INFANZIA «SAN GIOVANNI BOSCO» ANNO SCOLASTICO 2015/2016 MOTIVAZIONE I momenti di festa si susseguono durante tutto

Dettagli

Scuola Infanzia Coccinella

Scuola Infanzia Coccinella Scuola Infanzia Coccinella Comune di Rimini Servizi Nidi e Scuole Infanzia 2 Una scuola senza il tetto Chi pianta un giardino semina la felicità. Antico proverbio cinese Questa piccola documentazione vuole

Dettagli

SCUOLA SAN RICCARDO PAMPURI MERU COUNTY KENYA

SCUOLA SAN RICCARDO PAMPURI MERU COUNTY KENYA SCUOLA SAN RICCARDO PAMPURI MERU COUNTY KENYA Report presentato a La Carovana - Legnano Introduzione La scuola primaria San Riccardo Pampuri si trova nel villaggio di Mutuati, nella Contea di Meru, a circa

Dettagli

AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS

AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS AREA SOLIDARIETA ALITALIA ONLUS La vera magia è trasformare un idea in realtà. L amore ha questo potere. Questo pensiero ha motivato tutto quanto realizzato finora dall Area Solidarietà Alitalia Onlus.

Dettagli

In visita alle Istituzioni Europee. Milano. Strasbourg. Strasbourg. Colmar. Freiburg. Strasbourg. Strasbourg. Bruxelles. Brugge. Brugge.

In visita alle Istituzioni Europee. Milano. Strasbourg. Strasbourg. Colmar. Freiburg. Strasbourg. Strasbourg. Bruxelles. Brugge. Brugge. Milano In visita alle Istituzioni Europee Strasbourg Strasbourg Colmar Freiburg Strasbourg Strasbourg Bruxelles Brugge Brugge Bruxelles Milano A compimento del percorso seguito all interno dell Istituto,

Dettagli

PROGETTO PROMOZIONE DELL HOCKEY SU PRATO IN TANZANIA. Lo sport come strumento di sviluppo sociale ed economico per giovani Tanzaniani

PROGETTO PROMOZIONE DELL HOCKEY SU PRATO IN TANZANIA. Lo sport come strumento di sviluppo sociale ed economico per giovani Tanzaniani PROGETTO PROMOZIONE DELL HOCKEY SU PRATO IN TANZANIA Lo sport come strumento di sviluppo sociale ed economico per giovani Tanzaniani "Sport has the power to change the world. It has the power to inspire.

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI ANNI

SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI ANNI ISTITUTO COMPRENSIVO CASALE PROGRAMMAZIONE DI RELIGIONE CATTOLICA SCUOLA DELL INFANZIA BAMBINI 3-4 - 5 ANNI a.s. 2016 2017 INSEGNANTI: Bonea Maria Antonietta Dellomonaco Raffaela Lamendola Annarita 2 Titolo

Dettagli

ERA DOMENICA, GIORNO DI VACANZA. GAIA ERA FELICE DI POTER TRASCORRERE TUTTA LA GIORNATA IN

ERA DOMENICA, GIORNO DI VACANZA. GAIA ERA FELICE DI POTER TRASCORRERE TUTTA LA GIORNATA IN BUBI, CHE SPAVENTO! ERA DOMENICA, GIORNO DI VACANZA. GAIA ERA FELICE DI POTER TRASCORRERE TUTTA LA GIORNATA IN LETTURA DELL INSEGNANTE COMPAGNIA DI BUBI, PERCIÒ SI ERA ALZATA PRESTO E SI ERA PREPARATA

Dettagli

Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016

Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016 Il Bollettino del Villaggio dell Arca Luglio Agosto 2016 Nell ultimo numero del bollettino abbiamo lasciato le due Bayane e Liosha dopo la consegna del diploma durante il ballo di fine di fine anno. Continua

Dettagli

IMPARIAMO A DIFENDERE LA PELLE

IMPARIAMO A DIFENDERE LA PELLE In collaborazione con Con il patrocinio di IMPARIAMO A DIFENDERE LA PELLE È UNA BELLA MATTINA DI SOLE E GEO E GEA SONO IN SPIAGGIA CON I GENITORI......QUANDO AD UN TRATTO LE LORO PALETTE URTANO QUALCOSA

Dettagli

Biglietti di NATALE "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro"

Biglietti di NATALE I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro Biglietti di NATALE 2016 "I bambini imparano ciò che vivono. Sostieni l'istruzione dai vita al loro futuro" 1 Dai più valore al tuo Natale Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, Children

Dettagli

Le OPERE di MISERICORDIA spiegate ai bambini

Le OPERE di MISERICORDIA spiegate ai bambini Le OPERE di MISERICORDIA spiegate ai bambini DARE DA MANGIARE AGLI AFFAMATI E tu oggi cosa farai? Se sei un bambino buono non sprecare, perchè sai che al mondo ci sono tante persone che hanno fame. GESU

Dettagli

La FIPAV Verona Commissione Minivolley indice lo. Data: Domenica 1 Maggio Location: Fiera di Verona, ingresso San Zeno (Viale del Lavoro)

La FIPAV Verona Commissione Minivolley indice lo. Data: Domenica 1 Maggio Location: Fiera di Verona, ingresso San Zeno (Viale del Lavoro) La FIPAV Verona Commissione Minivolley indice lo Data: Domenica 1 Maggio 2016 Location: Fiera di Verona, ingresso San Zeno (Viale del Lavoro) Categorie: U9 U10 U11 Orari di Gioco: mattina 9.30 12.30 (accrediti

Dettagli

VIVERE LA STRADA Progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità

VIVERE LA STRADA Progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità VIVERE LA STRADA Progetto di educazione stradale e promozione del senso di responsabilità per le quinte classi della scuola primaria Anno scolastico 2011-2012 POLIZIA MUNICIPALE DI BOLZANO STADTPOLIZEI

Dettagli

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1

Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 Questionario per le mamme dei bambini che frequentano gli Asili Nido, le Scuole Materne e le Scuole Elementari 1 1. Se Lei avesse più tempo a disposizione, a cosa lo dedicherebbe? 2. E soddisfatta del

Dettagli