SETUP INFORMATION TECHNOLOGIES

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SETUP INFORMATION TECHNOLOGIES"

Transcript

1 SETUP INFORMATION TECHNOLOGIES

2 GENERALITA L AZIENDA NASCE NEL 1996 CON L OBIETTIVO DI OPERARE IN UN AMBIENTE ALTAMENTE INNOVATIVO E TECNOLOGICO QUALE QUELLO DEI SERVIZI ICT DISTRIBUITI. LE METODOLOGIE DI LAVORO ED IL KNOW HOW ARCHITETTURALE CONSOLIDATO SUI SISTEMI DI TIPO OPEN, RENDE NEL TEMPO L AZIENDA UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER PROBLEMATICHE AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO PER CLIENTI DI TIPO CORPORATE. IL VALORE AGGIUNTO È DETERMINATO DALLA COERENZA NELLA STRATEGIA DI CRESCITA, OTTENUTA ATTRAVERSO ESPERIENZE DI RILIEVO MATURATE PRESSO REALTÀ SIGNIFICATIVE NELL AMBITO DI TECNOLOGIE ALTAMENTE INNOVATIVE. CON QUESTO OBIETTIVO VENGONO REALIZZATI FRAMEWORK E STRUMENTI DI SVILUPPO CHE CONSOLIDANO LA PROPRIA METODOLOGIA DI LAVORO, CONTINUAMENTE AGGIORNATA CON LE NUOVE EXPERTISE COPERTE NEL TEMPO, TALVOLTA ADOTTATA ANCHE DAI PROPRI CLIENTI ATTESTANDONE IN TAL MODO LA QUALITÀ. L INVESTIMENTO SUL CAPITALE UMANO, RITENUTO PARTE INTEGRANTE DEL PROPRIO SUCCESSO PRESSO I CLIENTI, È DA SEMPRE UN FATTORE COMPETITIVO PER L AZIENDA. TRAMITE IL PROPRIO LABORATORIO INTERNO, L AZIENDA CONTINUA AD INVESTIRE PER ESSERE SEMPRE ALL AVANGUARDIA PER POTER OFFRIRE IL MIGLIOR SERVIZIO AI PROPRI CLIENTI. OGGI L AZIENDA SI CARATTERIZZA PER LA CAPACITÀ DI ESSERE UN PARTNER TECNOLOGICO DI RIFERIMENTO CON UNA PROPRIA OFFERTA IN GRADO DI PROPORRE SOLUZIONI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO.

3 I RAPPORTI CON I CLIENTI I RAPPORTI DI FORNITURA CON I CLIENTI SONO STABILI E CONSOLIDATI E PROVENGONO DALLA FUSIONE DI DUE AZIENDE. LA SERIETÀ ED AFFIDABILITÀ DELL AZIENDA NELLE SOLUZIONI REALIZZATE, HANNO PERMESSO DI CONSOLIDARE I RAPPORTI CON IMPORTANTI CLIENTI A LIVELLO INTERNAZIONALE. LA RESPONSABILITÀ E LA COMPETENZA DELLE RISORSE CHE OPERANO IN TEAM PRESSO LA STRUTTURA SETUP E PRESSO I CLIENTI, SONO STATI RICONOSCIUTI E PREMIATI DAL MERCATO, PERMETTENDO L ACQUISIZIONE DI CONTRATTI DI FORNITURA CONSOLIDATI, SEMPRE IN EVOLUZIONE E A LUNGO PERIODO. SPESSO TALI PREREQUISITI HANNO INDOTTO I CLIENTI AD AFFIDARE A SETUP LA COMPLETA REALIZZAZIONE DI PRODOTTI STRATEGICI E SPECIFICI, AMPIAMENTE DISTRIBUITI E UTILIZZATI, CON SUCCESSIVI ACCORDI DI IMPLEMENTAZIONE E DI ASSISTENZA. L AZIENDA PUÒ VANTARE MOLTEPLICI REFERENZE PRESSO REALTÀ DI RILIEVO, DOVUTE AL RISPETTO DEGLI OBIETTIVI, DELLE ASPETTATIVE, DEI COSTI E DEI PIANI DI AVANZAMENTO.

4 IL LABORATORIO, LA FORMAZIONE E LA RICERCA INTERNA IL LABORATORIO NASCE COME AREA DI SVILUPPO DI NUOVE COMPETENZE PER SODDISFARE LE SFIDE TECNOLOGICHE PROPOSTE DA PARTNER DI SETUP E DAL MERCATO. IL LABORATORIO E LA RICERCA, SONO COSÌ RISULTATI STRATEGICI PER ALCUNI CLIENTI CHE HANNO DEMANDATO A SETUP STUDI DI FATTIBILITÀ DI PROGETTI COMPLESSI, SCELTA DI INFRASTUTTURE TECNOLOGICHE, BENCHMARK DI SOLUZIONI E PRODOTTI. QUESTI PRESUPPOSTI HANNO SEMPRE COSTITUITO UN FATTORE COMPETITIVO DELL AZIENDA CONSOLIDANDO COMPETENZE PROFESSIONALI AGGIORNATE E DI ALTO LIVELLO, PROPOSTE DI SOLUZIONI TECNOLOGICAMENTE LEADER DI MERCATO, FORTE COMPETITIVITÀ DELLE RISORSE E DELLE SOLUZIONI OFFERTE. IL CAPITALE UMANO IL PERSONALE È GIOVANE ED ALTAMENTE QUALIFICATO, OLTRE IL 50% È LAUREATO IN DISCIPLINE COERENTI CON IL CORE BUSINESS DELL AZIENDA E L ETÀ MEDIA È DI 29 ANNI. ATTUALMENTE L AZIENDA OCCUPA OLTRE 40 PERSONE. LE STRATEGIE DELL AZIENDA SONO STATE IMPOSTATE SUL CONTINUO ACCRESCIMENTO DEL KNOW-HOW STRATEGICO E TECNICO, CON IL COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE A 360 NELLA VITA AZIENDALE PER OTTENERE UN FORTE ENTUSIASMO, UNA BUONA DINAMICITÀ E FLESSIBILITÀ.

5 LE BUSINESS UNIT DI SETUP PER POTER GESTIRE I PROCESSI AZIENDALI IN MODO SNELLO, FLESSIBILE E ORIENTATO ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI, SETUP SI È STRUTTURATA IN UNITÀ DI LAVORO AUTONOME (BUSINESS UNIT), CON UN ORGANIZZAZIONE BASATA SULLA GESTIONE TRASVERSALE DEI PRINCIPALI PROCESSI CORE. LE BUSINESS UNIT HANNO LA RESPONSABILITÀ DI MASSIMIZZARE IL RISULTATO OPERATIVO FOCALIZZANDOSI SULLO SVILUPPO E SULLA REDDITIVITÀ GLOBALE DELLA PROPRIA FAMIGLIA DI PRODOTTI/SERVIZI, ATTRAVERSO: LA DEFINIZIONE E LO SVILUPPO DEL PRODOTTO / SERVIZIO, MIGLIORANDONE COSTANTEMENTE QUALITÀ, PERFORMANCE E COSTI; LA GESTIONE E L OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI; LA DEFINIZIONE E LO SVILUPPO DEL MARKETING DELLE POLITICHE COMMERCIALI E DELLE VENDITE. LE BUSINESS UNIT SONO: SOFTWARE FACTORY AND ICT CONSULTING; HR SOLUTIONS; SERVICE ASSURANCE; SSD (SOFTWARE SOLUTIONS DISTRIBUTOR); LA COERENZA DEI PROGRAMMI DI SVILUPPO DELLE BUSINESS UNIT ED I RISULTATI CONSEGUITI VENGONO MONITORATI DA ENTI TRASVERSALI DI GOVERNANCE. I RESPONSABILI DEI SUDDETTI ENTI E QUELLI DI CIASCUNA BUSINESS UNIT FANNO PARTE DEL BOARD SETUP.

6 SOFTWARE FACTORY AND ICT CONSULTING LA MISSION DI QUESTA BUSINESS UNIT È QUELLA DI SVILUPPARE SOLUZIONI CUSTOM E FORNIRE CONSULENZA SPECIALISTICA NEL MONDO ICT, PER CLIENTI DI MEDIE E GRANDI DIMENSIONI. LE PRINCIPALI ATTIVITÀ SVOLTE DALLA BUSINESS UNIT SONO : SOFTWARE FACTORY : SPECIALIZZATI NELLO SVILUPPO DI APPLICAZIONI OBJECT ORIENTED CUSTOMIZZATE DI QUALUNQUE DIMENSIONE E COMPLESSITÀ, PER UN TARGET DI AZIENDE MEDIO GRANDI. LA STRUTTURA SI IMPEGNA AD ASSISTERE IL CLIENTE DURANTE TUTTO IL CICLO DI VITA DEL PROGETTO: DALLE PRIME FASI DI ANALISI FINO AL GO LIVE IN PRODUZIONE DEL PRODOTTO ED ALLA FORNITURA DI ASSISTENZA CORRETTIVA ED EVOLUTIVA SUL PRODOTTO STESSO. CONSULTING : L'OFFERTA SI BASA SU SOLIDE PARTNERSHIP CON LE AZIENDE CLIENTI, CHE RICHIEDONO PROFESSIONISTI RISERVATI ED AFFIDABILI. IL VALORE È DATO DA ANNI DI ESPERIENZA NELLA RISOLUZIONE DI PROBLEMATICHE, UTILIZZANDO CONOSCENZE PROVENIENTI DA MOLTEPLICI AREE : SISTEMI OPERATIVI, LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE, DATABASE RELAZIONALI E NETWORKING, UTILIZZANDO DIVERSI STRUMENTI DI GESTIONE. SETUP SI PREOCCUPA DI FORMARE OPPORTUNAMENTE IL PROPRIO PERSONALE E DI QUALIFICARLO SECONDO GLI STANDARD RICHIESTI DAL MERCATO. L AZIENDA SI PREOCCUPA DI FORNIRE GARANZIE CONTRATTUALI A TUTELA DEL CLIENTE. DA DIVERSI ANNI SETUP OFFRE QUESTA TIPOLOGIA DI SERVIZIO, FORTE DI UN ESPERIENZA CONSOLIDATA, CHE LE HA PERMESSO DI ACQUISIRE UN METODO DI FORNITURA DEL PERSONALE SEMPLICE E CONSOLIDATO, IN GRADO DI SODDISFARE APPIENO LE PIÙ ESIGENTI RICHIESTE DEI CLIENTI. LE PRINCIPALI FIGURE PROFESSIONALI OFFERTE SONO : TEAM LEADER, RELEASE MANAGER, PROGRAM MANAGER, BUSINESS ANALIST, SOFTWARE SPECIALIST, SOFTWARE SPECIALIST JUNIOR E SISTEMISTA JUNIOR E SENIOR, DBA, PROGETTISTA E IT ARCHITECT. OUTSOURCING : SETUP RITIENE CHE L ESTERNALIZZAZIONE DI PARTE O DEL TOTALE DELLA PROPRIA INFRASTRUTTURA ICT - MANTENENDO LA STRATEGIA ICT ALL'INTERNO DELL'IMPRESA - RAPPRESENTA SPESSO UNA SCELTA OTTIMALE PER IL CLIENTE. L OUTSOURCING SE GESTITO CON UN PARTNER IN GRADO DI COMPRENDERE LE ESIGENZE DEL CLIENTE E DI ASSECONDARLE CON UNA SOLUZIONE COMPLETA E PERSONALIZZATA, GARANTISCE NOTEVOLI VANTAGGI, CHE POSSONO CONTRIBUIRE IN MODO DETERMINANTE ALLA FOCALIZZAZIONE DEL BUSINESS. ATTRAVERSO I SERVIZI DI OUTSOURCING SETUP AIUTA I PROPRI CLIENTI AD AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ, A GESTIRE COSTI E MIGLIORARE IL SERVIZIO PER SFRUTTARE AL MEGLIO I CAMBIAMENTI DEL MERCATO. SETUP LAVORA CON IL CLIENTE PER INDIVIDUARE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI.

7 LE PRINCIPALI TECNOLOGIE SU CUI OPERA E FORNISCE CONSULENZA LA BUSINESS UNIT SONO : PIATTAFORME DI SVILUPPO APPLICATION SERVER DB SERVER SISTEMI METODOLOGIA MICROSOFT FRAMEWORK.NET SUN J2EE JME FRAMEWORK STRUTS AJAX JBOSS PORTAL WEB HTML / DHTML XML JAVASCRIPT VBSCRIPT ALTRI C, C++ STRUTS ORACLE ORACLE APPLICATION SERVER ALTRI BEA - WEB LOGIC IBM - WEBSPHERE OPEN TOMCAT APACHE JBOSS MICROSOFT IIS ORACLE 8I, 9I, 10G MYSQL 4, MAXDB MICROSOFT SQL SERVER ACCESS UNIX SUN SOLARIS HP UX IBM AIX LINUX RED HAT SUSE MANDRAKE COREL SLACKWARE MICROSOFT WINDOWS 2000 SERVER WINDOWS 2003 SERVER EXCHANGE OBJECT ORIENTED UML / RUP AJAX

8 HR SOLUTIONS LA BUSINESS UNIT HR SOLUTIONS, IN QUALITÀ DI PRODUTTORE DI SOLUZIONI INNOVATIVE RELATIVE AL SETTORE HUMAN RESOURCES PER LE GRANDI E MEDIE AZIENDE, HA REALIZZATO LA SUITE DI SOLUZIONI SETUP HRPO (HUMAN RESOURCES PROCESS ORIENTED) COSTITUITA DA UN MODULO MASTER E DA UNA SERIE DI MODULI OPZIONALI RIVOLTI ALLE AZIENDE INTERESSATE A GESTIRE SIA AMMINISTRATIVAMENTE CHE STRATEGICAMENTE LE PROPRIE RISORSE UMANE. LE AREE COPERTE DALLA SOLUZIONE SETUP HRPO SONO : HRPO ( PRODOTTO MASTER DELLA SUITE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE) SETUP RECRUITING ( PROCESSO DI WORK-FLOW PER IL RECRUITING AZIENDALE) SETUP DASHBOARD ( CRUSCOTTO DIREZIONALE ORIENTATO ALLA GESTIONE DEL PERSONALE) SETUP ACCESS POINT HR (PORTALE HR SPECIFICO IN SELF-SERVICE RIVOLTO AI DIPENDENTI DELL AZIENDA) SOLUZIONI DI BUSINESS INTELLIGENCE RIVOLTI ALLA GESTIONE DEL PERSONALE ( DATAWAREHOUSE )

9 LA SUITE PERMETTE DI SODDISFARE LE ESIGENZE DELLA MODERNA FUNZIONE HR CHE RISULTA SEMPRE PIÙ COMPLESSA E LEGATA AD ASPETTI SENSIBILI DELL ORGANIZZAZIONE. LA SUITE RISPONDE EFFICACIEMENTE ALLE DUE COMPONENTI STRUTTURALI DELLA FUNZIONE, QUELLA LEGATA ALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE E QUELLA LEGATA ALL AREA PERSONNEL AND ORGANIZATION DEVELOPMENT. SONO INOLTRE INCLUSE SOLUZIONI PER LE NUOVE SFIDE AZIENDALI LEGATE ALL INTERNAZIONALIZZAZIONE. SULLA BASE DELLE ESIGENZE ESPRESSE DAL MERCATO, SETUP PROPONE UNA LINEA DI PRODOTTI DENOMINATA SETUP HRPO LIGHT SOLUZIONE PIÙ SNELLA E RAPIDAMENTE PERSONALIZZABILE COMPOSTA DAI MODULI BASE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE. QUESTA SOLUZIONE È INDIRIZZATA PRINCIPALMENTE AD AZIENDE DI MEDIE DIMENSIONI OPPURE A SOCIETÀ DI PAYROLL O DI SERVIZI CHE INTENDONO FORNIRE IN OUTSOURCING LA GESTIONE DEL PERSONALE IN MODALITÀ ASP AI PROPRI CLIENTI. LE COMPETENZE FUNZIONALI LEGATE ALL AREA HR ACQUISITE DA SETUP, PERMETTONO DI GUIDARE IL CLIENTE NELLA FASE DI DEFINIZIONE DEI PROCESSI E RELATIVA ANALISI PER UNA CORRETTA PERSONALIZZAZIONE DEL SISTEMA. QUESTA METODOLOGIA DI APPROCCIO PERMETTE DI OFFRIRE SEMPRE UNA SOLUZIONE OTTIMALE E SU MISURA PER IL CLIENTE.

10 SERVICE ASSURANCE LA COMPLESSITÀ DI UN'INFRASTRUTTURA IT È SEMPRE CRESCENTE E LA SUA GESTIONE È UNA SFIDA CHE DEVE ESSERE RINNOVATA GIORNO PER GIORNO: AVVALERSI DELLA SOLUZIONE GIUSTA È QUINDI FONDAMENTALE PER TENERE TUTTO SOTTO CONTROLLO, DALLO SPAZIO DISPONIBILE SUI FILE SYSTEM AI PROCESSI VITALI CHE EROGANO IL SERVIZIO. PIÙ SPESSO DI QUANTO SI CREDA È SUFFICIENTE UN BUON CONTROLLO A LIVELLO SISTEMISTICO PER ELEVARE SENSIBILMENTE L'AFFIDABILITÀ DEI SISTEMI E MIGLIORARE L'UPTIME DELLE APPLICAZIONI BUSINESS CRITICAL. SETUP È IN GRADO DI PROGETTARE ED IMPLEMENTARE SOLUZIONI DI SYSTEM & APPLICATION MANAGEMENT A QUALSIASI LIVELLO, FINO ALLA GESTIONE DELLA USER EXPERIENCE, BASANDOSI SU SOLUZIONI COMMERCIALI LEADER DI MERCATO OPPURE SU SOLUZIONI OPEN SOURCE. DI CONSEGUENZA LA BUSINESS UNIT IN OGGETTO RIESCE AD OFFRIRE I SEGUENTI SERVIZI : ATTIVITÀ DI CONSULENZA E RELATIVA PROGETTAZIONE DI UN SISTEMA DI MONITORING DI RETI COMPLESSE CON INFRASTRUTTURE MISTE (MAINFRAME, MICROSOFT, UNIX, LINUX, ETC). ATTIVITÀ DI SVILUPPO CONFIGURAZIONE SUGLI STRUMENTI DI CONTROLLO SCELTI ATTIVITÀ DI FORMAZIONE SUI PRODOTTI INSTALLATI ATTIVITÀ DI MANTENIMENTO, SVILUPPO E OUTSOURCING DEI SISTEMI PROPOSTI UTILIZZANDO IL LABORATORIO INTERNO DI SETUP, L AZIENDA RIESCE A FORNIRE UN SUPPORTO TECNOLOGICO SUGLI ARGOMENTI SOPRA SPECIFICATI, INDIVIDUANDO I MIGLIORI PRODOTTI PRESENTI SUL MERCATO ED EVENTUALI EVOLUZIONI.

11 LE AREE SU CUI LA BUSINESS UNIT FORNISCE SOLUZIONI E CONSULENZA SONO : Network Monitoring LA GESTIONE DELL'INFRASTRUTTURA DI RETE, PRIMO TASSELLO FONDAMENTALE PER EROGARE SERVIZI DI QUALITÀ, DEVE ESSERE CONTROLLATA SIA DAL PUNTO DI VISTA DEL FAULT MANAGEMENT CHE DEL PERFORMANCE MANAGEMENT. IL PROBLEMA DEL FAULT MANAGEMENT PUÒ TROVARE UN'OTTIMA SOLUZIONE TRAMITE L IMPLEMENTAZIONE DELLE SOLUZIONI HP OPENVIEW, PRIMA FRA TUTTE NETWORK NODE MANAGER, DA ANNI RICONOSCIUTE COME LEADER DI MERCATO. PER QUANTO RIGUARDA IL PERFORMANCE MANAGEMENT LA SOLUZIONE OPENVIEW PERFORMANCE INSIGHT CONSENTE DI OTTENERE LA REPORTISTICA SULLE PERFORMANCE DI TUTTE LE INTERFACCE DI RETE E, SE NECESSARIO, ANCHE IL DETTAGLIO DEI FLUSSI NETFLOW (TIPICAMENTE UTILIZZATI PER IL BILLING). LA POSSIBILITÀ DI ESSERE PROATTIVAMENTE AVVISATI DI OGNI DEGRADO FUNZIONALE DELLA RETE È QUINDI UN MUST PER GARANTIRE LA DISPONIBILITÀ ED IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA RETE. System & Application Management IL LIVELLO SUPERIORE DI CONTROLLO È DATO DAL SYSTEM MANAGEMENT CHE SI OCCUPA DI MONITORARE LE RISORSE A LIVELLO DI SISTEMA OPERATIVO (CPU, DISCO, FILE SYSTEM, PROCESSI E JOB BATCH) INTEGRANDOSI EVENTUALMENTE CON SONDE SPECIFICHE PER L'APPLICATION MANAGEMENT (DAI DATABASE SERVER AGLI APPLICATION SERVER). LA SOLUZIONE HP OPENVIEW OPERATIONS, DISPONIBILE SIA PER WINDOWS CHE PER HP-UX/SOLARIS, È L'IDEALE PER AMBIENTI ETEROGENEI (MISTI UNIX/WINDOWS) MENTRE PER AMBIENTI UNICAMENTE MICROSOFT È POSSIBILE CONSIDERARE IL PRODOTTO MICROSOFT OPERATION MANAGER. L ALTERNATIVA FORNITA DAL SOFTWARE OPEN SOURCE È OGNI GIORNO PIÙ VALIDA E CONSENTE DI RAGGIUNGERE UN BUON LIVELLO DI COPERTURA CON COSTI CONTENUTI, SIA PER IL NETWORK MANAGEMENT CHE PER IL SYSTEM MANAGEMENT (NAGIOS, CACTI, NTOP). Service Level Management L'USO DEI PRODOTTI MERCURY INTERACTIVE, LEADER DI MERCATO NEL SETTORE SLM E END USER EXPERIENCE, RIESCE A DARE AI CLIENTI UN'EFFICACE DASHBOARD DELLE APPLICAZIONI VITALI, CONSENTENDO DI INDIVIDUARE RAPIDAMENTE QUALSIASI INCERTEZZA NELL'EROGAZIONE DEI SERVIZI.

12 SSD (SOFTWARE SOLUTIONS DISTRIBUTOR) L ATTIVITÀ DI SETUP SI SVOLGE SEMPRE IN TEAM. PER OTTENERE LE SOLUZIONI MIGLIORI PER I PROPRI CLIENTI, SETUP COLLABORA CON I MIGLIORI PARTNER PRESENTI SUL MERCATO. PERTANTO, SETUP HA COSTITUITO UNA SPECIFICA BUSINESS UNIT PER LA REALIZZAZIONE DI SOLUZIONI, E RELATIVA COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI DI TERZE PARTI. OLTRE AD ACCORDI DI COOPERAZIONE E COLLABORAZIONE CON SOCIETÀ LEADER DEL MERCATO MONDIALE, CHE PROPONGONO TECNOLOGIE E SERVIZI RICONOSCIUTI COME STANDARD DI MERCATO QUALI ORACLE, MICROSOFT, SUN E HP LA BUSINESS UNIT DISTRIBUISCE ANCHE I PRODOTTI DI. IN PARTICOLARE LE SOLUZIONI BASATE SUI PRODOTTI MOST CHE LA BUSINESS UNIT PROPONE SONO : MOSTMAIL : PRODOTTO PER L ARCHIVIAZIONE, BACKUP E GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA MOSTASSEGNI : PRODOTTO PER L ARCHIVIAZIONE E CATALOGAZIONE DEGLI ASSEGNI BANCARI MOSTINFOVIEW : PRODOTTO PER LA DISTRIBUZIONE DELLE NEWS LETTER DELLA BANCA D ITALIA NEGLI AMBIENTI BANCARI MOSTDOC : PRODOTTO PER L ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

13 I NOSTRI PRINCIPALI CLIENTI I Veicoli Industriali AREA SISTEMI Distributore di prodotti informatici AREA PERSONALE Editoria INFORMATION TECHNOLOGIES Telecomunicazioni INGEGNERIA DELLE RADIO FREQUENZE Automotive AREA PERSONALE Veicoli Industriali AREA PERSONALE Automotive INFORMATION TECHNOLOGIES Information Technologies CONSULENZA SPECIALISTICA Ente Formatore Information Technologies CONSULENZA SPECIALISTICA Technologies SYSTEM INTEGRATION Banca e Servizi Finanziari TRADING ON-LINE ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E CORSI POST-DIPLOMA Ente Formatore Franco Bernabè Group CONSULENZA Information Technologies AREA SISTEMISTICA AREA SVILUPPO SOFTWARE Sistemi informativi enti locali AREA BILANCIO AREA TRIBUTARIA ATTIVITÀ DI FORMAZIONE E CORSI POST-DIPLOMA

14 Andamento Fatturato Setup Srl Anno 2005 (*) Anno 2004 Anno 2003 Anno 2002 Anno 2001 Anno Anno (*) Valore stimato per l anno 2005

15 CAPITALE UMANO Diplomati Laureati Diplomati / Laureati 49% 51% < 25 anni anni > anni > 35 anni Età 16,5% 57% 16,5% 10%

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009

COMPANY PROFILE. Mediamind srl Rovigo (Italy) www.mediamind.it. Dicembre 2009 COMPANY PROFILE Dicembre 2009 PRESENTAZIONE è una società di sviluppo software e consulenza informatica, opera a livello nazionale dal 2001 ed è specializzata nel fornire servizi a valore aggiunto basati

Dettagli

IL GRUPPO INNOVAWAY PERCHÉ SCEGLIERE INNOVAWAY

IL GRUPPO INNOVAWAY PERCHÉ SCEGLIERE INNOVAWAY IL GRUPPO INNOVAWAY Il Gruppo Innovaway nasce nel 2014 per iniziativa della Cesaweb S.p.A., azienda che opera da oltre 13 anni nell ambito dei servizi in outsourcing per le imprese (BPO), grazie all acquisizione

Dettagli

APPENDICE 7 AL CAPITOLATO TECNICO

APPENDICE 7 AL CAPITOLATO TECNICO APPENDICE 7 AL CAPITOLATO TECNICO Profili professionali Gara relativa all affidamento dei servizi di sviluppo, manutenzione e gestione su aree del Sistema Informativo Gestionale di ENAV Appendice 7 al

Dettagli

Missione e Company Profile

Missione e Company Profile Missione e Company Profile Aritech Consulting è una Agenzia di Rappresentanza che si propone come Internet Company pura, attiva nella fornitura di servizi e soluzioni ad alto valore aggiunto nella rete

Dettagli

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_

METODO_ SOLUZIONI_ DIALOGO_ MANAGEMENT_ COMPETENZE_ ASSISTENZA_ SERVIZI_ MISSION_ TECNOLOGIE_ DIALOGO_ METODO_ SOLUZIONI_ COMPETENZE_ MISSION_ TECNOLOGIE_ ASSISTENZA_ MANAGEMENT_ SERVIZI_ GEWIN La combinazione di professionalità e know how tecnologico per la gestione aziendale_ L efficienza per

Dettagli

APPENDICE 4 AL CAPITOLATO TECNICO. Descrizione dei profili professionali e template del CV

APPENDICE 4 AL CAPITOLATO TECNICO. Descrizione dei profili professionali e template del CV APPENDICE 4 AL CAPITOLATO TECNICO Descrizione dei profili professionali e template del CV INDICE INTRODUZIONE... 3 1 PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI... 4 1.1 CAPO PROGETTO DI SISTEMI INFORMATIVI (CPI)...

Dettagli

APPENDICE 5 AL CAPITOLATO TECNICO

APPENDICE 5 AL CAPITOLATO TECNICO APPENDICE 5 AL CAPITOLATO TECNICO Descrizione dei profili professionali INDICE 1 PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI 3 1.1 CAPO PROGETTO 3 1.2 ANALISTA FUNZIONALE 4 1.3 ANALISTA PROGRAMMATORE 5 1.4 PROGRAMMATORE

Dettagli

NUMERO 1O l esperienza migliora il business

NUMERO 1O l esperienza migliora il business NUMERO 1O l esperienza migliora il business Dal 1986 al vostro fianco NUMERO 1O, a più di vent anni dalla sua nascita, rappresenta il polo di riferimento nell esperienza informatica legata al business.

Dettagli

APPENDICE 2 AL CAPITOLATO TECNICO. Descrizione dei profili professionali e template del CV

APPENDICE 2 AL CAPITOLATO TECNICO. Descrizione dei profili professionali e template del CV APPENDICE 2 AL CAPITOLATO TECNICO Descrizione dei profili professionali e template del CV INDICE INTRODUZIONE... 3 1 PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI... 4 1.1 CAPO PROGETTO DI SISTEMI INFORMATIVI (CPI)...

Dettagli

Innovazione. Tecnologia. Know How

Innovazione. Tecnologia. Know How > Presentazione FLAG Consulting S.r.L. Innovazione. Tecnologia. Know How SOMMARIO 01. Profilo aziendale 02. Gestione Documentale 03. Enterprise Document Platform 01. Profilo aziendale Il partner ideale

Dettagli

L Azienda. Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema

L Azienda. Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema L Azienda Siamo una azienda fondata nel 1993 per fornire servizi di consulenza e programmazione per medie e grandi aziende con sistemi IBM AS/400 e Mainframe. L evolversi della tecnologie e l aumento delle

Dettagli

Sommario. L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner

Sommario. L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner 1 Sommario L'Azienda I Servizi Le Soluzioni I Partner 2 L azienda 3 Profilo La Società Essematica nasce nel 1987 da un team di specialisti e ricercatori informatici che, aggregando le esperienze maturate

Dettagli

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292

CIG 6223997CCB COD. ALICE G00292 APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti Sommario APPENDICE 2 Descrizione dei profili professionali richiesti... 1 1. PROFILI PROFESSIONALI RICHIESTI... 2 1.1 Capo progetto... 2 1.2

Dettagli

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA

Speciale: I casi. Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Estratto dell'agenda dell'innovazione e del Trade Bologna 2011 Speciale: I casi Introduzione dell'area tematica IL CASO FEDERAZIONE DELLE BCC DELL'EMILIA- ROMAGNA Innovare e competere con le ICT: casi

Dettagli

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza Presentazione aziendale soluzioni, servizi, consulenza 2015 1 Offriamo SOLUZIONI SERVIZI CONSULENZA SOLUZIONI Vecomp Software è un partner che offre «soluzioni» in ambito informatico. In un mondo sempre

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

UNA RELEASE ROBUSTA E COLLAUDATA IN CONTESTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI EVOLUZIONE DELLA PIATTAFORMA ASSICURATIVA ALL IN ONE

UNA RELEASE ROBUSTA E COLLAUDATA IN CONTESTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI EVOLUZIONE DELLA PIATTAFORMA ASSICURATIVA ALL IN ONE L offerta di Value+, in origine focalizzata sulla gestione dei Rami Vita e dei Fondi Pensione attraverso il sistema invita, diffuso in Italia e all estero, si è arricchita nel corso degli anni estendendosi

Dettagli

Partnership con il Committente

Partnership con il Committente PRESENTAZIONE AZIENDALE N.T.A. Srl costituisce un unicum in grado di realizzare e gestire i servizi richiesti, con piena delega operativa e completa responsabilizzazione sui processi. Le referenze maturate

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

I valori distintivi della nostra offerta di BPO:

I valori distintivi della nostra offerta di BPO: Business Process Outsourcing Partner 3M Software è il partner di nuova generazione, per la progettazione e la gestione di attività di Business Process Outsourcing, che offre un servizio completo e professionale.

Dettagli

OFFERTE EURES NELL INFORMATICA

OFFERTE EURES NELL INFORMATICA OFFERTE EURES NELL INFORMATICA DIT_saj_Wb ANALISTA FUNZIONALE JUNIOR Il candidato ideale, che avrà maturato almeno un anno di esperienza, sarà inserito all interno di un progetto ambizioso, dinamico e

Dettagli

Da 40 anni al servizio delle aziende

Da 40 anni al servizio delle aziende Da 40 anni al servizio delle aziende GESCA GROUP Gesca azienda nata nel 1972 come centro servizi specializzato nell elaborazione della contabilità aziendale fa della lunga esperienza nel campo dell Information

Dettagli

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration

LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration LIBERA L EFFICIENZA E LA COMPETITIVITÀ DEI TUOI STRUMENTI! Open Solutions, Smart Integration COSA FACCIAMO SEMPLIFICHIAMO I PROCESSI DEL TUO BUSINESS CON SOLUZIONI SU MISURA EXTRA supporta lo sviluppo

Dettagli

A disposizione del. Vostro Business

A disposizione del. Vostro Business A disposizione del Vostro Business Tecnol ogi a Rel azion i Impeg no expertise Avanguardia Trixa snc - via Magatti 2, 21100 Varese - relazioni@trixa.it - www.trixa.it Un po di noi Trixa nasce dalla pluriennale

Dettagli

Allegato 2: Prospetto informativo generale

Allegato 2: Prospetto informativo generale Gara a procedura ristretta accelerata per l affidamento, mediante l utilizzo dell Accordo Quadro di cui all art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006, di Servizi di Supporto in ambito ICT a InnovaPuglia S.p.A. Allegato

Dettagli

GESTIONE PRESENZE E ASSENZE G S O

GESTIONE PRESENZE E ASSENZE G S O Azienda GESTIONE G S O PRESENZE S E ASSENZE SS GESTIONE PRESENZE E ASSENZE Per gestire le presenze e assenze del personale secondo criteri di efficienza operativa, occorre una soluzione adattabile alle

Dettagli

Athesia Soluzioni Informatiche è IBM Business Partner con personale commerciale e tecnico certificato.

Athesia Soluzioni Informatiche è IBM Business Partner con personale commerciale e tecnico certificato. Athesia Soluzioni Informatiche è IBM Business Partner con personale commerciale e tecnico certificato. VERONA Via T. Edison, 23 37066 Caselle di Sommacampagna (VR) Tel. 045 8588611 Fax 045 8580518 e-mail

Dettagli

La ISA nasce nel 1994. Servizi DIGITAL SOLUTION

La ISA nasce nel 1994. Servizi DIGITAL SOLUTION ISA ICT Value Consulting La ISA nasce nel 1994 Si pone sul mercato come network indipendente di servizi di consulenza ICT alle organizzazioni nell'ottica di migliorare la qualità e il valore dei servizi

Dettagli

CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT

CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT CONSULENZA INFORMATICA WWW.BIMINFORMATICA.IT BiM Informatica Sviluppo e consulenza software, assistenza informatica, implementazione sistemi gestionali a Faenza Chi Siamo I Valori che ci guidano Il Nostro

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Architettura e tecnologie per lo sviluppo del Setup-Dashboard. Setup Srl Information Technologies

Architettura e tecnologie per lo sviluppo del Setup-Dashboard. Setup Srl Information Technologies Architettura e tecnologie per lo sviluppo del Setup-Dashboard Setup Srl Information Technologies 1 Introduzione INTRODUZIONE In seguito a diverse richieste, Setup ha deciso di sviluppare un modulo denominato

Dettagli

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze

SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Caso di successo Microsoft Integration SACE BT SACE BT realizza su tecnologia Microsoft la piattaforma di gestione delle polizze Informazioni generali Settore Istituzioni finanziarie Il Cliente Il Gruppo

Dettagli

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le ACCENTURE SPA Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing che conta circa 323 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Quello che

Dettagli

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo

EMC Documentum Soluzioni per il settore assicurativo Funzionalità EMC Documentum per il settore assicurativo La famiglia di prodotti EMC Documentum consente alle compagnie assicurative di gestire tutti i tipi di contenuto per l intera organizzazione. Un

Dettagli

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto

Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Migliorare le prestazioni delle PMI collaborando con clienti e fornitori Sviluppo di nuove abilità e strumenti ICT di supporto Un sistema ERP di seconda generazione. Fondare la logica della supply-chain

Dettagli

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply

Abstract. Reply e il Cloud Computing: la potenza di internet e un modello di costi a consumo. Il Cloud Computing per Reply Abstract Nei nuovi scenari aperti dal Cloud Computing, Reply si pone come provider di servizi e tecnologie, nonché come abilitatore di soluzioni e servizi di integrazione, volti a supportare le aziende

Dettagli

fornitore globale per la GDO

fornitore globale per la GDO fornitore globale per la GDO evision srl è specializzata in soluzioni software per le aziende della Grande Distribuzione (alimentare e non), per le piattaforme ortofrutticole e per le aziende manifatturiere.

Dettagli

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3

DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA PRADAC INFORMATICA. L azienda pag. 1. Gli asset strategici pag. 2. L offerta pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA L azienda pag. 1 Gli asset strategici pag. 2 L offerta pag. 3 Il management Pradac Informatica pag. 5 Scheda di sintesi pag. 6 Contact: Pradac Informatica Via delle

Dettagli

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it

CATALOGO SERVIZI. www.itetsrl.net - www.bgtech.it CATALOGO SERVIZI www.itetsrl.net - www.bgtech.it Company Profile La B&G Engineering srl è un azienda di consulenza direzionale, con servizi tecnologici e outsourcing telematici. Collabora con i clienti

Dettagli

Azienda, Banca. Pubblica Amministrazione UN UNIVERSO DI SOLUZIONI PER LE RISORSE UMANE

Azienda, Banca. Pubblica Amministrazione UN UNIVERSO DI SOLUZIONI PER LE RISORSE UMANE Azienda, Banca Pubblica Amministrazione UN UNIVERSO DI SOLUZIONI PER LE RISORSE UMANE HR DATAWAREHOUSE analisi di supporto alle decisioni aziendali immediata conoscenza di dati e informazioni tempi di

Dettagli

Soluzioni IT. Il partner informatico per valorizzare il vostro business. Entusiasmo e spirito di squadra. Soluzioni tecnologiche avanzate e innovative

Soluzioni IT. Il partner informatico per valorizzare il vostro business. Entusiasmo e spirito di squadra. Soluzioni tecnologiche avanzate e innovative pragmaprogetti.it Soluzioni IT Il partner informatico per valorizzare il vostro business Cosa rende Pr agma Progetti una società diversa e unica nel panoram a delle aziende che realizzano sistemi in formativi

Dettagli

PROGETTO. sinergia tra i processi di selezione e formazione per lo sviluppo, inserimento e riqualificazione del personale

PROGETTO. sinergia tra i processi di selezione e formazione per lo sviluppo, inserimento e riqualificazione del personale PROGETTO sinergia tra i processi di selezione e formazione per lo sviluppo, inserimento e riqualificazione del personale Lo scenario oggi non basta più avere una qualificazione professionale generalista.

Dettagli

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life COMPANY PROFILE Adecco better work, better life Adecco è il leader in Italia e nel mondo nei servizi per la gestione delle risorse umane. Nato nel 1996 in seguito alla fusione tra Adia (Svizzera) ed Ecco

Dettagli

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed

.EVERYWHERE LOGIN. entra nel futuro. partnership signed .EVERYWHERE LOGIN entra nel futuro. partnership signed Sinergia per l innovazione. Studio Ferroli e Acknow Per essere competitivi e vincenti in un mercato sempre più dinamico e globalizzato, che richiede

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale.

L obiettivo che si pone è di operare nei molteplici campi dell informatica aziendale, ponendosi come partner di riferimento per l utenza aziendale. E una realtà nelle tecnologie informatiche dal 1990. Dalla nascita del nucleo iniziale, con le attività di assistenza tecnica e di formazione, alla realtà attuale, di specialisti a tutto campo nei servizi

Dettagli

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta

Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale. La cultura è ciò che resta Lascerei lo stile e le immagini della brochure originale La cultura è ciò che resta GT Cooperation Consulting Il nome GT, oltre a ricordare le iniziali dei nomi dei soci fondatori, Giulio Care e Tullio

Dettagli

Azienda GESTIONE PRESENZE E ASSENZE

Azienda GESTIONE PRESENZE E ASSENZE Azienda GESTIONE PRESENZE E ASSENZE GESTIONE PRESENZE E ASSENZE Per gestire le presenze e assenze del personale secondo criteri di efficienza operativa, occorre una soluzione adattabile alle singole esigenze,

Dettagli

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI

NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI NEL BUSINESS, ACCANTO A VOI Una nuova azienda che, grazie all'esperienza ventennale delle sue Persone, è in grado di presentare soluzioni operative, funzionali e semplici, oltre ad un'alta qualità del

Dettagli

Corporate profile Via A. Carrante 1/F - 70124 BARI tel. 080.21 49 681 - fax 080.21 40 682 www.mastergroupict.com info@mastergroupict.

Corporate profile Via A. Carrante 1/F - 70124 BARI tel. 080.21 49 681 - fax 080.21 40 682 www.mastergroupict.com info@mastergroupict. Corporate profile Chi siamo MasterGroup ICT è un Azienda globale di Formazione e Consulenza ICT che supporta l evoluzione delle competenze individuali e l innovazione delle organizzazioni. Si propone al

Dettagli

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro

Da Settembre 2010 Oggi. Go Project srl via Alessandria 88, Roma. Inail Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E Qualifica: INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità italiana Data di nascita 08/10/1974 ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Da Settembre

Dettagli

ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI

ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI ANNESSO 5 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROFILI PROFESSIONALI INDICE DEI CONTENUTI 1. PROFILI PROFESSIONALI: REQUISITI MINIMI... 3 1.1. WEB PROJECT MANAGER... 3 1.2. ACCOUNT... 3 1.3. USER EXPERIENCE

Dettagli

la Società Chi è Tecnoservice

la Società Chi è Tecnoservice brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 1 brochure 09/04/2009 11.16 Pagina 2 la Società Chi è Tecnoservice Nata dall incontro di esperienze decennali in diversi campi dell informatica e della comunicazione TsInformatica

Dettagli

la mission Soft System Soft System

la mission Soft System Soft System la mission In Soft System, società customer oriented, poniamo il Cliente al centro di ogni scelta aziendale. Operiamo con e per le aziende affinché possano essere costantemente aggiornate sui progressi

Dettagli

Datagraf Servizi S.r.l. Company Profile

Datagraf Servizi S.r.l. Company Profile Datagraf Servizi S.r.l. Company Profile Agenda Chi siamo Linee di offerta Approccio Metodologia Operativa Aree di Intervento La composizione della nostra offerta I Nostri Punti di Forza Chi siamo DATAGRAF

Dettagli

Risorsa N 034194. Sql Server (Exp. 15 anni) Oracle (Exp. 6 anni) Access (Exp. 5 anni) MySql (Exp. 2 anni)

Risorsa N 034194. Sql Server (Exp. 15 anni) Oracle (Exp. 6 anni) Access (Exp. 5 anni) MySql (Exp. 2 anni) Risorsa N 034194 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1973 Nato e Residente a : Bologna ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Diploma di Perito Capotecnico informatico Certificazione Microsoft Certificazione Oracle Certificazione

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

INFIN. Una suite con caratteristiche uniche

INFIN. Una suite con caratteristiche uniche I N F I N I T Y P R O J E C T HR Una suite con caratteristiche uniche INFIN Web based Base dati unica Service Oriented Architecture Workflow Employee Self Services Business Intelligence HR Zucchetti è

Dettagli

Risorsa N 011116. Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore. Inglese Buono Francese Scolastico

Risorsa N 011116. Diploma di Ragioniere Perito Commerciale e Programmatore. Inglese Buono Francese Scolastico Risorsa N 011116 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1965 Nato e Residente a : Milano FORMAZIONE E CORSI: Corso su Unix: Base- Administrator SO- shell Corso su C linguaggio base e C su Unix Corso su Uniplex: Base-

Dettagli

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403

MANUALE www.logisticity.it. Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 MANUALE www.logisticity.it Copryright 2015 - All rights reserved Email: info@logisticity.it - P.IVA 04183950403 INDICE Presentazione... pag. 02 Applicativo... pag. 03 Amministrazione...pag. 06 Licenza...pag.

Dettagli

Gli ambiti sui quali è in grado di garantire un servizio sono: Consulenza, Fleet Management, Progetti, Prodotti e Formazione.

Gli ambiti sui quali è in grado di garantire un servizio sono: Consulenza, Fleet Management, Progetti, Prodotti e Formazione. Gruppo SCAI Chi siamo Tecnosphera è entrata a far parte del Gruppo SCAI nel 2010, ampliando il suo raggio d azione nel mercato ICT, in termini di capacità di erogazione dei servizi e di capillarità territoriale.

Dettagli

La scelta DB: da vincolo ad opportunità

La scelta DB: da vincolo ad opportunità La scelta DB: da vincolo ad opportunità Giuseppe Vitali Direttore tecnico CDM Tecnoconsulting S.p.A. gvitali@gruppocdm.it Divisione Systems & Network fornisce soluzioni per la gestione e l ottimizzazione

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Data Settembre 2014 Dicembre 2014 Luogo. Apertura della ditta individuale Assistenza Consulenza Informatica www.acicomputer.ch

Data Settembre 2014 Dicembre 2014 Luogo. Apertura della ditta individuale Assistenza Consulenza Informatica www.acicomputer.ch Michele Olivato 6648 Minusio via R. Simen 43 +41 79 600 94 59, micheleolivato@gmail.com Informazioni personali Nazionalità Italiana permesso B Data di nascita 1977 Stato civile Celibe Automunito Patente

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

Sistema ERP Dynamics AX

Sistema ERP Dynamics AX Equitalia S.p.A. Servizi di implementazione e manutenzione del nuovo Sistema Informativo Corporate Sistema ERP Dynamics AX Allegato 6 Figure professionali Sommario 1. Caratteri generali... 3 2. Account

Dettagli

Lettera di presentazione. Gruppo sistemistico. Biavati Dinnella - Sabatini

Lettera di presentazione. Gruppo sistemistico. Biavati Dinnella - Sabatini Lettera di presentazione Gruppo sistemistico Biavati Dinnella - Sabatini INDICE 1 Premessa... 3 2 Chi siamo... 4 2.1 La storia... 4 2.2 Conoscenze specialistiche... 4 2.2.1 Biavati Massimo... 4 2.2.2 Dinnella

Dettagli

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management

Incentive & La soluzione per informatizzare e gestire il processo di. Performance Management Incentive & Performance Management La soluzione per informatizzare e gestire il processo di Performance Management Il contesto di riferimento La performance, e di conseguenza la sua gestione, sono elementi

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA

ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA ACTIVITY TRACKING PER UNA MAGGIORE EFFICIENZA ALL INTERNO DELL IMPRESA Activity Tracking è l applicazione ideata in Fiat Group Automobiles (FGA) e sviluppata da Cluster Reply per gestire la tracciabilità

Dettagli

enclose CRM Engineering Cloud Services IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING runs on Microsoft Dynamics CRM

enclose CRM Engineering Cloud Services IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING runs on Microsoft Dynamics CRM enclose Engineering Cloud Services CRM runs on Microsoft Dynamics CRM IL CRM AS A SERVICE DI ENGINEERING EncloseCRM EncloseCRM è la proposta Software as a Service di Engineering per offrire al mercato

Dettagli

A passo sicuro nel mondo IT

A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT A passo sicuro nel mondo IT Le scelte effettuate, le esperienze acquisite e la capacità di applicarle nella realizzazione dei progetti hanno fatto sì che, nel corso degli anni,

Dettagli

Direzione Centrale Sistemi Informativi

Direzione Centrale Sistemi Informativi Direzione Centrale Sistemi Informativi Missione Contribuire, in coerenza con le strategie e gli obiettivi aziendali, alla definizione della strategia ICT del Gruppo, con proposta al Chief Operating Officer

Dettagli

SINTEMA retail services RETAIL

SINTEMA retail services RETAIL SINTEMA retail services RETAIL Servizi in outsourcing per lo sviluppo e la gestione di una rete di punti vendita: contabilità, paghe, bilanci, adempimenti fiscali e societari, servizi di controlling, legali,

Dettagli

L ESPERIENZA ITCAM IN UBI BANCA. Raffaele Vaccari Coordinatore Monitoraggio Sistemi Distribuiti Area IT Operations

L ESPERIENZA ITCAM IN UBI BANCA. Raffaele Vaccari Coordinatore Monitoraggio Sistemi Distribuiti Area IT Operations L ESPERIENZA ITCAM IN UBI BANCA Raffaele Vaccari Coordinatore Monitoraggio Sistemi Distribuiti Area IT Operations Milano - 26/05/2009 Indice Il gruppo UBI Banca L I.T. in UBI Banca Monitoraggio dei sistemi

Dettagli

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION

MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION MY FIRST SAN IT CONSOLIDATION IT Consolidation L approccio HP alla IT Consolidation 2 Cosa si intende per IT Consolidation Con IT Consolidation ci riferiamo alla razionalizzazione delle risorse IT per

Dettagli

Risorsa N 030348. Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic)

Risorsa N 030348. Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic) Risorsa N 030348 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1973 Residente a : Roma FORMAZIONE E CORSI: Nel 06/2001: Corso di operatore avanzato (Siebel, Sql, Unix e Visual Basic) ISTRUZIONE E CERTIFICAZIONI: Diploma

Dettagli

SIMULWARE. Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci

SIMULWARE. Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci SIMULWARE Datawarehouse e sistemi di BI Dati in qualità, decisioni rapide ed efficaci Introduzione Il mercato di riferimento per la Business Intelligence è estremamente eterogeneo: dalla piccola azienda

Dettagli

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE AS HIO N LUXURY Internet e customer engagement omnichannel stanno trasformando le strategie dei grandi brand del mercato Fashion

Dettagli

Un approccio in tre passi per l evoluzione di applicazioni e infrastrutture

Un approccio in tre passi per l evoluzione di applicazioni e infrastrutture TRASFORMARE LE COMPAGNIE ASSICURATIVE Un approccio in tre passi per l evoluzione di applicazioni e infrastrutture Costruire la compagnia digitale? L approccio DDway alla trasformazione dell IT Un percorso

Dettagli

DESCRIZIONE SRS (SETUP & RELEASE SYSTEM)

DESCRIZIONE SRS (SETUP & RELEASE SYSTEM) SRS PROJECT Una nota società Italiana, costituita per la produzione di Motori e Cambi, ha scelto Hermes Reply per la reingegnerizzazione di Sistemi dei Controllo Produzione di Linea (stazioni SRS) che

Dettagli

Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali.

Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali. Saetech Group è un azienda di Online Trading che opera nel settore ICT e nei settori chiave di supporto ai mercati internazionali. Nasce nel Luglio del 2007 come Family Company in seguito agli investimenti

Dettagli

a management consulting company

a management consulting company a management consulting company a management consulting company La società BF Partners S.r.l., fondata dall Ing. Alessandro Bosio e dall Ing. Federico Franchelli, è specializzata nella gestione di progetti

Dettagli

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET Risorsa N 015050 DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1964 Residente a : Roma FORMAZIONE E CORSI: Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET ISTRUZIONE E

Dettagli

LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER

LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER MANAGED OPERATIONS LA RETE INTEGRATA DEI DATA CENTER I Data Center di Engineering, grazie alle migliori infrastrutture e tecnologie, garantiscono i più elevati standard di sicurezza, affidabilità ed efficienza.

Dettagli

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE

PORTALE PER LA GESTIONE DEL PERSONALE CONSULENTE DEL LAVORO/ASSOCIAZIONE AZIENDE CLIENTI COMUNICAZIONE / COLLABORAZIONE AMMINISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE HR Infinity è la suite Zucchetti per la gestione del personale studiata e realizzata specificatamente per permettere a consulenti del lavoro e associazioni di offrire servizi innovativi e consulenza strategica

Dettagli

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale Cultura e tecnologia nella gestione documentale Chi è Adiuto Attiva dal 2001, Adiuto affronta e risolve le problematiche di gestione elettronica documentale. Grazie alla sua innovativa suite documentale

Dettagli

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET. Inglese Buono Francese Buono

Risorsa N 015050. Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET. Inglese Buono Francese Buono DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1964 Residente a : Roma Risorsa N 015050 FORMAZIONE E CORSI: Diploma di Analista Programmatore Attestato di Analisi e Programmazione in ambiente ADO.NET, VB.NET ISTRUZIONE E

Dettagli

E n g i n e e r i n g S o l u t i o n s C e n t r o d i E c c e l l e n z a e C o m p e t e n z a J A V A

E n g i n e e r i n g S o l u t i o n s C e n t r o d i E c c e l l e n z a e C o m p e t e n z a J A V A E n g i n e e r i n g S o l u t i o n s C e n t r o d i E c c e l l e n z a e C o m p e t e n z a J A V A Chi siamo CASTGroup nasce nel 1988 e si occupa sin dall inizio di sviluppo software. Nel corso

Dettagli

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali

Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Un potente sistema di monitoraggio delle performance aziendali Scenario di utilizzo Monitorare efficacemente e costantemente le performance aziendali diventa sempre più cruciale per mantenere alti i livelli

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Silk Learning Content Management. Collaboration, content, people, innovation.

Silk Learning Content Management. Collaboration, content, people, innovation. Collaboration, content, people, innovation. The Need for a Learning Content Management System In un mercato in continua evoluzione, dominato da un crescente bisogno di efficienza, il capitale intellettuale

Dettagli

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED

OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED L'ingegneria di Elocal Roberto Boccadoro / Luca Zucchelli OPEN DAY: ELOCAL GROUP RELOADED ELOCAL GROUP SRL Chi siamo Giorgio Dosi Lorenzo Gatti Luca Zucchelli Ha iniziato il suo percorso lavorativo in

Dettagli

GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY

GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY PROFILE 2015 GRUPPO PARTNERS ASSOCIATES IT GLOBAL INDUSTRY PA GROUP> Leader nel settore IT. Dal 1998 fornisce prodotti e soluzioni best in class nei diversi settori di competenza: Finanza, Industria, PA,

Dettagli

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY Company Profile 2007 1 CARATTERI IDENTIFICATIVI DEL GRUPPO Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione

Dettagli

WebBi S.r.l offre consulenza e soluzioni per le seguenti aree: Data Warehousing. Business Intelligence. Disegno di architetture integrate

WebBi S.r.l offre consulenza e soluzioni per le seguenti aree: Data Warehousing. Business Intelligence. Disegno di architetture integrate Migliorare l organizzazione per migliorare la qualità delle decisioni. Migliorare la qualità dei collaboratori per migliorare il servizio alla clientela. WebBi S.r.l offre consulenza e soluzioni per le

Dettagli

Risorsa N 038000. Dal 09/2010 al 08/2011: Corso Cisco CCNA Networking Associate Dal 07/2014 al 08/2014: Corso Cisco CCNA Security Networking Associate

Risorsa N 038000. Dal 09/2010 al 08/2011: Corso Cisco CCNA Networking Associate Dal 07/2014 al 08/2014: Corso Cisco CCNA Security Networking Associate DATI ANAGRAFICI: Nato nel : 1988 Nato e Residente a : Roma Risorsa N 038000 FORMAZIONE E CORSI: Dal 09/2010 al 08/2011: Corso Cisco CCNA Networking Associate Dal 07/2014 al 08/2014: Corso Cisco CCNA Security

Dettagli

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it

darts Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www.darts.it Software & Engineering Consulenza Progettazione System Integration ITS BSS New Media Company www..it 1 Company Darts Engineering è pmi di consulenza, progettazione e system integration in ambito ICT, che

Dettagli

Smart UTILITIES. L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities. Società Italiana Di Informatica. JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup.

Smart UTILITIES. L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities. Società Italiana Di Informatica. JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup. Smart UTILITIES Società Italiana Di Informatica JOIN THE SIDI EXPERIENCE! www.sidigroup.it L offerta SAP in Cloud per il mercato Energy & Utilities Edizione 2014 Innovare i sistemi informativi? Modularità

Dettagli