Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale (Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale (Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione"

Transcript

1 Mdul C: Nulla Osta al lavr subrdinat staginale (Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzini di cmpilazine In ttemperanza a quant dispst dall art. 4 del D.P.C.M. del 14 dicembre 2015, sn ammessi in Italia in via di prgrammazine transitria per mtivi di lavr subrdinat staginale i lavratri subrdinati staginali nn cmunitari di Albania, Algeria, Bsnia-Herzegvina, Crea (Repubblica di Crea), Csta d Avri, Egitt, Etipia, Ex Repubblica Jugslava di Macednia, Filippine, Gambia, Ghana, Giappne, India, Ksv, Marcc, Mauritius, Mldva, Mntenegr, Niger, Nigeria, Pakistan, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Ucraina, Tunisia. Successivamente all ingress nel territri italian il lavratre dvrà recarsi entr 8 girni, insieme al datre di lavr, press l Sprtell Unic per firmare il cntratt di sggirn e richiedere il permess di sggirn. La cmpilazine del mdul è divisa in sezini. Per prcedere cn l invi della dmanda è necessari frnire tutte le infrmazini richieste; il prgramma segnalerà cn pprtuni messaggi esplicativi i campi cmpilati cn caratteri frmati che nn rispettan i requisiti richiesti. La richiesta può essere inltrata da un datre di lavr italian ( cmunitari), vver da un datre di lavr stranier reglarmente sggirnante in Italia. Per la crretta cmpilazine si specifica quant segue:

2 Dati Assciazine di categria: inserire i dati riguardanti l Assciazine di categria che cmpila l istanza per cnt dei sui assciati.

3 Dati scietà/ente: selezinare il camp Tiplgia richiedente a secnda che si tratti di ditta individuale scietà/ente e inserire tutti i dati richiesti.

4 Datre di lavr/rappresentate legale: riprtare i dati persnali del datre di lavr persna fisica del legale rappresentante della scietà d ente; in quest ultim cas, specificare il cdice fiscale del rappresentante legale. Il sistema cntrllerà che il cdice fiscale inserit dall utente sia crrett e crrispndente ai dati anagrafici (Nme e Cgnme) inseriti nei campi precedenti.

5 Stat Cittadinanza: selezinand nel camp Cittadinanza il valre Italia un stat facente parte dell Unine eurpea (es. Austria) il sistema: abilita il camp In pssess di attestat di iscrizine anagrafica(d.lgs. n.30/2007) e disabilita i campi relativi al titl di sggirn; abilita il camp Sggirnante in Italia per peridi superiri a 3 mesi se il datre di lavr/rappresentante legale sggirna in Italia da più di 3 mesi. Disabilita i seguenti campi relativi al permess di sggirn: Titlare di Scadenza del titl di sggirn pssedut Numer del permess pssedut Per mtivi di Tip richiesta Data richiesta

6 Selezinand cme Cittadinanza un stat nn cmunitari (es. Blivia), vengn abilitati i campi relativi al titl di sggirn: Titl di sggirn; Scadenza del dcument; Numer del permess; Mtivazine del permess; Richiesta di rinnv; Data di richiesta rinnv

7 Dcument di identità: per le persne di cittadinanza italiana i dcumenti equivalenti alla carta d identità sn: Carta identità Passaprt rdinari Passaprt diplmatic Passaprt di servizi Carta di identità diplmatica la patente di guida la patente nautica il librett di pensine il patentin di abilitazine alla cnduzine di impianti termici il prt d'armi le tessere di ricnsciment, purché munite di ftgrafia e di timbr di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazine dell Stat Per le persne di cittadinanza straniera i dcumenti equivalenti al passaprt sn: Titl di viaggi per aplidi Dcument di viaggi Titl di viaggi per rifugiati Titl di viaggi per stranieri (impssibilitati a ricevere un valid dcument di viaggi dall Autrità del paese di cui sn cittadini) Lasciapassare delle Nazini Unite Lasciapassare cmunitari Lasciapassare frntiera Dcument individuale rilasciat da un Quartier Generale della NATO al persnale militare di una frza della NATO Librett di navigazine, rilasciat ai marittimi per l esercizi della lr attività prfessinale Dcument di navigazine aerea Carta d identità valida per l espatri per i cittadini di un Stat dell Unine Eurpea Carta d identità ed altri dcumenti dei cittadini degli Stati aderenti all Accrd Eurpe sull ablizine del passaprt (firmat a Parigi il ) Per quant riguarda il datre di lavr il dcument di identità vver il permess/carta di sggirn in crs di validità dvrann essere esibiti, da parte del datre di lavr, al mment della cnvcazine press il cmpetente Sprtell Unic. Per quant riguarda il lavratre il passaprt ( altr dcument equivalente) in crs di validità dvrà essere esibit, da parte del lavratre stranier, al cmpetente Sprtell Unic ai fini della sttscrizine del cntratt di sggirn.

8 Recapiti del datre di lavr per eventuali cmunicazini: indicare i dati riguardanti l indirizz dve il datre di lavr intende ricevere eventuali cmunicazini. Nei campi numerici, N. civic, CAP, Telefn, Telefn cellulare, , Fax, nn sn ammessi caratteri speciali. Qualra si fsse in pssess di un indirizz di psta elettrnica certificata, inserire l infrmazine nell appsit camp PEC. Dati del lavratre: indicare negli appsti campi: nme; cgnme; data di nascita: l età minima per l ammissine al lavr è fissata al mment in cui il minre ha cnclus il perid di istruzine bbligatria e, cmunque, nn può essere inferire ai 16 anni cmpiuti, ai sensi dell art.3 della legge , n.977 mdificata dall art.5 del D.lgs n.345 e successive mdifiche e integrazini. Al riguard si precisa che, per asslviment dell bblig si intende la frequenza sclastica di almen 8 anni, in virtù dell abrgazine della legge n. 9/99 perata dall art.7 della legge n.53/2003. Tale circstanza deve essere cmprvata da idnea dcumentazine rilasciata da una scula statale da ente pubblic altr istitut paritari secnd la legislazine vigente nel Paese di prvenienza dell stranier, debitamente vistata, previa verifica della legittimazine dell rgan stranier che ha rilasciat il predett dcument, da parte delle rappresentanze diplmatiche cnslari italiane. Dvrà, inltre, essere prdtta la dcumentazine attestante l assens dell esercente la patria ptestà all espatri del minre. sess; stat di nascita; prvincia di nascita;

9 città di nascita; lug di nascita ester (nel cas in cui il lavratre sia nat in un paese divers dall Italia); cdice fiscale (se già in pssess del lavratre); stat civile Cittadinanza; Origine italiana Stat di residenza Lcalità Tip del dcument Numer del dcument Data rilasci Rilasciat da (autrità rilasciante) Data scadenza

10 Il camp Stat cittadinanza presenta nazinalità previste dal Decret Flussi Staginale art. 4 c.2. Selezinand nel camp Cittadinanza Stat la nazinalità Bangladesh, il sistema abilita il camp Cdice registrazine dve l utente dvrà inserire il cdice di registrazine (es.: P-RM/L/Q/2000/000001) presente nel mdell 209 rilasciat al precedente ingress del lavratre. Una vlta inserit tale dat, il sistema effettuerà dei cntrlli i quali verificherann se il lavratre abbia effettuat precedenti ingressi in Italia.

11 Recapiti del lavratre per eventuali cmunicazini: indicare i dati riguardanti l indirizz dve il lavratre intende ricevere eventuali cmunicazini. Nei campi numerici, N. civic, CAP, Telefn, Telefn cellulare, , Fax, nn sn ammessi caratteri speciali. Qualra si fsse in pssess di un indirizz di psta elettrnica certificata, inserire l infrmazine nell appsit camp PEC. Tip Richiesta di nulla sta al lavr subrdinat staginale: assume i valri Pluriennale e Nn pluriennale Pluriennale: riguarda i lavratri che abbian fatt ingress in Italia per prestare lavr subrdinat staginale per almen due anni precedenti e per i quali il datre di lavr presenti richiesta di nulla sta pluriennale per lavr subrdinat staginale. In quest cas è bbligatri frnire le infrmazini relative alle Cmunicazini Obbligatrie, i dati relativi al permess di sggirn, in alternativa, dell assicurata dei due precedenti peridi lavrativi. In particlare l utente dvrà inserire: Identificativ cmunicazine bbligatria di inizi rapprt (16 caratteri numerici) Permess rilasciat (SI/NO) Numer del permess Data rilasci ppure Numer assicurata Data dell assicurata Al mment della cmpilazine il sistema effettuerà dei cntrlli sulla validità della cmunicazine bbligatria e del numer di permess di sggirn inseriti dell utente.

12 Nn pluriennale: qualra venga selezinat il valre Nn pluriennale nel camp Tip richiesta l utente: Può selezinare il camp Dichiar di aver reglarmente assunt nell'ann precedente l stess lavratre e che questi ha rispettat le cndizini indicate nel permess di sggirn. In quest cas è bbligatri frnire l infrmazine relativa alla Cmunicazine Obbligatria, i dati relativi al permess di sggirn, in alternativa, dell assicurata (ricevuta al mment dell invi del mdell 209) dell ann precedente. In particlare l utente dvrà inserire: Identificativ cmunicazine bbligatria di inizi rapprt (16 caratteri numerici) Permess rilasciat (SI/NO) Numer del permess Data rilasci ppure Numer assicurata Data dell assicurata Al mment della cmpilazine il sistema effettuerà dei cntrlli sulla validità della cmunicazine bbligatria e del numer di permess di sggirn inseriti dell utente.

13 Qualra l stranier nn abbia mai fatt ingress in Italia, l utente nn deve selezinare il camp Dichiar di aver reglarmente assunt nell ann precedente l stess lavratre e che questi ha rispettat le cndizini indicate nel permess di sggirn ma cmpilare le successive sezini del mdul. Dcument di identità: per le persne di cittadinanza italiana i dcumenti equivalenti alla carta d identità sn: Carta identità Passaprt rdinari Passaprt diplmatic Passaprt di servizi Carta di identità diplmatica la patente di guida la patente nautica il librett di pensine il patentin di abilitazine alla cnduzine di impianti termici il prt d'armi le tessere di ricnsciment, purché munite di ftgrafia e di timbr di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazine dell Stat Per le persne di cittadinanza straniera i dcumenti equivalenti al passaprt sn: Titl di viaggi per aplidi Dcument di viaggi Titl di viaggi per rifugiati

14 Titl di viaggi per stranieri (impssibilitati a ricevere un valid dcument di viaggi dall Autrità del paese di cui sn cittadini) Lasciapassare delle Nazini Unite Lasciapassare cmunitari Lasciapassare frntiera Dcument individuale rilasciat da un Quartier Generale della NATO al persnale militare di una frza della NATO Librett di navigazine, rilasciat ai marittimi per l esercizi della lr attività prfessinale Dcument di navigazine aerea Carta d identità valida per l espatri per i cittadini di un Stat dell Unine Eurpea Carta d identità ed altri dcumenti dei cittadini degli Stati aderenti all Accrd Eurpe sull ablizine del passaprt (firmat a Parigi il ) Per quant riguarda il datre di lavr il dcument di identità vver il permess/carta di sggirn in crs di validità dvrann essere esibiti, da parte del datre di lavr, al mment della cnvcazine press il cmpetente Sprtell Unic. Per quant riguarda il lavratre il passaprt ( altr dcument equivalente) in crs di validità dvrà essere esibit, da parte del lavratre stranier, al cmpetente Sprtell Unic ai fini della sttscrizine del cntratt di sggirn.

15 Eventuali peridi lavrativi precedenti: riprtare i peridi lavrativi staginali dei precedenti due anni ai fini della richiesta di nulla sta pluriennale e per far valere il diritt di precedenza, di cui all art. 24, cmma 4 del d. l.v 286/98, attestati dalla esibizine del passaprt altr dcument equivalente, da cui risulti la data di partenza dall Italia al termine del precedente sggirn per lavr staginale Prpsta di cntratt di lavr: indicare nella prpsta di cntratt di sggirn le seguenti infrmazini: Data presunta inizi lavr Cntratt di categria applicat Orari lavrativ: selezinare il valre dalla lista a secnda se il rapprt lavrativ sia: Temp pien; Temp parziale verticale; Temp parziale rizzntale; Temp parziale mist; Selezinand Temp parziale verticale, Temp parziale rizzntale, Temp parziale mist il sistema abilita il camp successiv Orari settimanale medi. Orari settimanale medi: indicare l rari settimanale medi che si intende applicare al rapprt lavrativ (minim 20 re). Livell di categria Mansine CP 2011: selezinare dalla lista la mansine del lavratre secnd la classificazine Istat. Staginale Mesi/Girni: la durata del rapprt di lavr staginale è cmpresa tra un

16 minim di 20 girni ed un massim di 9 mesi, anche cn riferiment all accrpament di gruppi di lavri di più breve perid da svlgere press diversi datri di lavr. L utente dvrà indicare alternativamente sl il numer dei mesi e zer girnate zer mesi ed il numer delle girnate di lavr. A tal fine il sistema verificherà che: i due campi nn sian valrizzati entrambi cn il valre 0 (es.: Mesi=0 Girnate=0) i due campi nn sian valrizzati entrambi cn un valre maggire di 0 (es.: Mesi=9 Girnate=20) Retribuzine mensile lrda nn inferire a quant previst dal vigente cntratt cllettiv nazinale di categria.

17 Lcalità di impieg del lavratre: l indicazine della lcalità d impieg del lavratre è necessaria ai fini dell individuazine dell Sprtell Unic prvinciale cmpetente al rilasci del nulla sta. Nell iptesi in cui il lavratre sarà impiegat press una pluralità di sedi di lavr, indicare la sede ve si svlgerà l attività prevalente Sistemazine allggiativa del lavratre: Il datre di lavr si impegna ad indicare una sistemazine allggiativa che rientri nei parametri minimi previsti dalla legge reginale per gli allggi di edilizia residenziale pubblica vver sia frnita dei requisiti di abitabilità e idneità igienic-sanitaria. Il lavratre, al mment della presentazine press l Sprtell Unic dp l ingress in Italia, cnsegnerà la ricevuta attestante l avvenuta richiesta del certificat di idneità allggiativa (rilasciat dal Cmune dalla ASL cmpetenti per territri) nnché la dcumentazine dell effettiva dispnibilità dell allggi. All att del rinnv del permess di sggirn, dvrà essere presentata un autcertificazine del datre di lavr attestante la sussistenza di un allggi del lavratre rientrante nei parametri relativi all idneità allggiativa. Se la lcazine è a caric del datre di lavr, egli ha facltà di rivalersi delle spese eventualmente sstenute per la messa a dispsizine dell allggi trattenend, dalla retribuzine mensile, una smma massima pari ad un terz del su imprt nett. Selezinand dalla lista In lcazine a caric del datre l pzine SI deve essere cmpilata anche l infrmazine Decurtazine dall stipendi. Anche in quest cas i valri ammessi pssn essere SI e NO. Scegliend SI dvrà essere indicat anche l imprt decurtat dall stipendi nell appsit camp.

18

19 Dichiarazini del datre di lavr: alla data della richiesta indicare N. dipendenti (ccupati press l'unita' perativa press cui sarà impiegat il lavratre) Azienda di nuva cstituzine (inferire ad un ann) cn i valri presenti SI/NO; nel cas l azienda sia di nuva cstituzine dvrà essere indicat fatturat presuntiv prim ann di attività ; qualra invece nn sia di nuva cstituzine dvrann essere cmpilati: i campi relativi al fatturat cnseguit dall'azienda nel crs dell'esercizi ( Ann e Ammntare in ); i campi relativi al reddit di esercizi dichiarat nella denuncia annuale dei redditi di impresa presenta ( Ann dichiarazine e Ammntare in );

20 Una vlta inseriti tutti i dati nelle maschere precedentemente descritte, in cas di esit psitiv, l utente può prcedere all invi della cmunicazine selezinand la check bx Cnferma e successivamente il pulsante Invia.

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul Z: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul LS2: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm ai sensi dell'art. 26 e 9 T.U. Immigrazine per stranieri in

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VA: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per studi, tircini e/ frmazine prfessinale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VB: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per lavr staginale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine

Dettagli

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS: Richiesta di nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul BPS: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat ai sensi degli articli 22 e 23 del D.lgs. 25.07.1998, n. 286 e art. 30 D.P.R. n.394/99 e successive mdifiche e integrazini, riservata all'assunzine

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione Mdell B-SUB: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione Mdul C: Nulla Osta al lavr subrdinat staginale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzini di cmpilazine In ttemperanza a quant dispst dall art. 1 c.1 del D.P.C.M. del 15 febbrai 2013, sn ammessi in Italia in

Dettagli

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012 Mdell EM-SUB: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare subrdinat ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della direttiva 2009/52/CE vlta

Dettagli

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione Mdul A-DOM: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr dmestic Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri dell

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul EM-DOM: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare dmestic di assistenza alle persne ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della

Dettagli

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012 Mdell EM-SUB: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare subrdinat ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della direttiva 2009/52/CE vlta

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul LS1 : Art. 9 bis Richiesta di Nulla Osta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Il Minister dell'intern, Dipartiment

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul EM-DOM: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare dmestic di assistenza alle persne ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della

Dettagli

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione Mdul LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE Istruzini di cmpilazine Il Minister dell'intern, Dipartiment per le Libertà Civili e l Immigrazine,

Dettagli

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA

COMUNE DI MASSA MARITTIMA Provincia di Grosseto SETT. 1 - SERVIZI ALLA PERSONA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER CANONE LOCAZIONE ANNO 2009 AL COMUNE DI MASSA MARITTIMA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ( artt. 46 e 47 DPR 445/2000) I Sttscritt.., nat.. a, prv., il, residente

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul A : Richiesta nminativa e numerica di nulla sta al lavr dmestic ai sensi dell'art. 22 del D.Lgs. 25.07.1998, n.286 e art. 30 D.P.R. n. 394/99 e successive mdifiche e integrazini Istruzini di cmpilazine

Dettagli

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO clf, badanti, staginali, persnale altamente specializzat, dirigenti, lettri universitari e prfessri universitari, ricercatri,

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO

Documenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO Dcumenti richiesti per LAVORO SUBORDINATO clf, badanti, staginali, persnale altamente specializzat, dirigenti, lettri universitari e prfessri universitari, ricercatri,

Dettagli

-Documenti sanitari relativi alle vaccinazioni obbligatorie : - Antipoliomelitica - Antidiftatetanica - Antiepatite virale B

-Documenti sanitari relativi alle vaccinazioni obbligatorie : - Antipoliomelitica - Antidiftatetanica - Antiepatite virale B LICEO SCIENTIFICO L. DA VINCI TREVISO STUDENTI STRANIERI : INSERIMENTO NELLE SCUOLE ITALIANE IN ETA DI OBBLIGO SCOLASTICO ISCRITTI ALLA CLASSE CORRISP.te ALL ETA ANAGRAFICA salv che il C.D. deliberi diversamente

Dettagli

CAMBIO di ABITAZIONE nell ambito del Comune

CAMBIO di ABITAZIONE nell ambito del Comune COMUNE DI BESENELLO CAMBIO di ABITAZIONE nell ambit del Cmune FASCICOLO N. DATA DECORRENZA Dichiarazine di cambiament di abitazine nell ambit dell stess cmune (Indicare via di attuale residenza: ) Iscrizine

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siam ni ADEGUATA VERIFICA IMPORTANTE Tutti i crdinatri dei Centri Crdinament Inter Club, per pter gestire le richieste prvenienti dai Club, dvrann

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza - / ALLEGATÒ I DICHIARAZIONE DI RESIDENZA D O O Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

Essere Cittadino - FAQ

Essere Cittadino - FAQ Essere Cittadin - FAQ Quali dcumenti ccrrn per immigrazine e cambi di residenza? Passaprt nn scadut ppure la carta d'identita' del prpri paese(sl per i cittadini della Cmunita' Eurpea) carta d'identita'

Dettagli

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso

CONTO TERMICO. Modalità semplificate per il conferimento del mandato irrevocabile all incasso CONTO TERMICO Mdalità semplificate per il cnferiment del mandat irrevcabile all incass In applicazine dell art. 8 cmma 5 del DM 16.02.2016, al fine di agevlare l access al regime incentivante del Cnt Termic,

Dettagli

PIANO TRENTINO TRILINGUE

PIANO TRENTINO TRILINGUE Prgramma perativ Fnd sciale eurpe 2014 2020 della Prvincia Autnma di Trent PIANO TRENTINO TRILINGUE GUIDA PER INSEGNANTI ALLA PROCEDURA INFORMATICA PER L ISCRIZIONE AI CORSI FULL IMMERSION DI LINGUA INGLESE

Dettagli

PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO

PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO ATENEO PONTIFICIO REGINA APOSTOLORUM Facltà di Telgia PROCESSO DI AMMISSIONE ISTRUZIONI PER IL DOTTORATO 1. L ammissine è requisit indispensabile per l immatriclazine ad una delle Facltà press l Atene

Dettagli

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c.

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. REGIONE MARCHE ATTIVITA DI DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. 3) SCIA L. 82/94 Segnalazine certificata di inizi

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA RISCATTO

MODULO DI RICHIESTA RISCATTO Iscrizine all Alb dei Fndi Pensine cn numer d rdine 167 Inviare in riginale via PEC a: FONDAEREO Via degli Scialja, 6 00196 ROMA PEC: fndaere@pec.it MODULO DI RICHIESTA RISCATTO Il sttscritt c.f. nat a

Dettagli

Fondo di previdenza generale

Fondo di previdenza generale Fnd di previdenza generale Tutte le prfessiniste iscritte all'ordine PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di indennità di maternità, adzine, affidament e abrt 1. Chi può richiedere l indennità di maternità,

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE Via San Martin, 9 - BIASSONO (MI) 20046 Prvincia di Mnza e della Brianza Tel 039.2201050 039.2201030 Sit internet: www.biassn.rg e-mail: persnale@biassn.rg AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO

Dettagli

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online Cmmissine di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Reglament di applicazine del 20.01.2016 e successive mdifiche Mdul per dare avvi alla richiesta di iscrizine all Alb LIA

Dettagli

Modulo di domanda: riconoscimento indiretto di un diploma

Modulo di domanda: riconoscimento indiretto di un diploma Dipartiment federale dell intern DFI Cmmissine delle prfessini mediche MEBEKO Sezine «Frmazine» Mdul di dmanda: ricnsciment indirett di un diplma 1. In csa cnsiste il ricnsciment indirett di un diplma?

Dettagli

Fondo di previdenza generale Tutti i professionisti iscritti all'ordine

Fondo di previdenza generale Tutti i professionisti iscritti all'ordine Fnd di previdenza generale Tutti i prfessinisti iscritti all'ordine PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di indennità di paternità, adzine, affidament 1. Chi può chiedere l indennità di paternità? Tutti

Dettagli

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2016 Da consegnare in fotocopia

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2016 Da consegnare in fotocopia Via Dei Tulipani,13 MILANO Tel: 02/4123287 Fax: 02/36514589 assistenza@servizicaf.it ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2016 Da cnsegnare in ftcpia Cdice Fiscale e Dcument d identità del dichiarante

Dettagli

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

RISERVATO ALLE CATEGORIE PROTETTE AI SENSI DELL ART. 1 DELLA L. 12/03/1999 N. 68 IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:.. Sito web:

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:..   Sito web: Allegat 1: Dichiarazine per uffici interni di cnsulenza in brevetti 1 Al fine di essere inserit nella lista degli uffici di cnsulenza in brevetti che partecipan alla prima parte della rete di cnsulenza

Dettagli

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO

Prot. A00DRAB 2688 L Aquila, 24.02.2011 REGIONE ABRUZZO AI GESTORI DELLE SCUOLE PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO DELLA REGIONE ABRUZZO Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L ABRUZZO DIREZIONE GENERALE - L AQUILA Uffici di Vigilanza e Crdinament delle Scule nn Statali, Paritarie e nn

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91.

OGGETTO: Richiesta di autorizzazione all esercizio di attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto ai sensi della Legge 264/91. Marca da Bll Alla Prvincia di Varese MACROSETTORE VIABILITA E TRASPORTI Servizi Trasprti, Catast Strade Uffici Trasprt Privat Autscule e Officine Piazza Liberta 1 21100 VARESE OGGETTO: Richiesta di autrizzazine

Dettagli

Modulo B : Art. 22 Lavoro subordinato. Informazioni generali

Modulo B : Art. 22 Lavoro subordinato. Informazioni generali Modulo B : Art. 22 Lavoro subordinato Informazioni generali Il Ministero dell'interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione, ha realizzato il servizio di inoltro Telematico delle domande

Dettagli

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0

INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO EDILIZIA ver. 1.0 INSTALLAZIONE E UTILIZZO DEL PACCHETTO "EDILIZIA" ver. 1.0 Il pacchett "EDILIZIA" nella versine 1.0 è il prgramma che permette agli Uffici Pubblici di creare l'archivi cntenente le cmunicazini delle Denunce

Dettagli

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2017 Da consegnare in fotocopia

ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2017 Da consegnare in fotocopia Via Mntanar 6/a TORINO Tel: 011.2475782 Fax: 011.2410585 inf@centrservizicaf.it ELENCO DOCUMENTI NECESSARI per NUOVA DSU 2017 Da cnsegnare in ftcpia Cdice Fiscale e Dcument d identità del dichiarante Cdice

Dettagli

Questionario per Aziende

Questionario per Aziende Questinari per Aziende Il Questinari per Aziende e Ditte Individuali deve essere cmpilat dal Legale Rappresentante dalla persna che rappresenta la Scieta legalmente. Il Questinari e le infrmazini aggiuntive

Dettagli

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014.

Prot. n. A00DRAB 365 L Aquila, 16.01.2013. OGGETTO: Riconoscimento della parità scolastica - Indicazioni operative. Anno scolastico 2013/2014. Respnsabile del prcediment: Agnese Giusti - Tel:. 0862/574220 e-mail: agnese.giusti@istruzine.it Minister dell Istruzine, dell Università e della Ricerca Uffici Sclastic Reginale per l Abruzz Direzine

Dettagli

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3

SOMMARIO SISTEMA INFORMATIVO SOCIO-SANITARIO MANUALE UTENTE AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 SOMMARIO AGGIORNAMENTI DELLE VERSIONI...2 SOMMARIO...3 GENERALITÀ...4 1.1 SCOPO...4 1.2 VALIDITÀ...4 1.3 RIFERIMENTI...4 1.4 DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI...4 1.5 ALLEGATI...4 2. PRESENTAZIONE...5 3. FUNZIONALITA...5

Dettagli

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE

BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE BANDO 2011 CONCORSO SPESE E BORSE DI STUDIO UNIVERSITARIE 1. Premessa L ARCA, fra le sue attività istituzinali, persegue l biettiv di favrire la prmzine sciale e culturale dei Sci, anche attravers la destinazine

Dettagli

Domanda di congedo straordinario per assistere i figli o affidati con disabilità grave

Domanda di congedo straordinario per assistere i figli o affidati con disabilità grave Dmanda di cnged strardinari per assistere i figli affidati cn disabilità grave (art. 42 cmma 5 T.U. sulla maternità e paternità decret legislativ n. 151/2001, cme mdificat dalla legge 350/2003) Per ttenere

Dettagli

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia)

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia) Mbilità Dirigenti Sclastici a. s. 2016/2017 Dati richiesti nell istanza n-line (da nn utilizzare per l inltr all USR Sicilia) All'Uffici Sclastic Reginale per la Sicilia Uffici III Via G. Fattri n. 60

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ All Sprtell Unic Attività Prduttive del Cmune di SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITÀ AFFITTACAMERE Il sttscritt, Cgnme: Nme: 1. Dati azienda e rappresentate legale, ubicazine intervent, dati catastali:

Dettagli

MODELLO PER LA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ DI TINTOLAVANDERIA

MODELLO PER LA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ DI TINTOLAVANDERIA ALLEGATO 1 MODELLO PER LA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO DI ATTIVITÀ DI TINTOLAVANDERIA Il sttscritt ATTIVITA DI TINTOLAVANDERIA SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (L. 22.02.06 n. 84, L.R.

Dettagli

Scheda candidatura/adesione corsi di lingua italiana

Scheda candidatura/adesione corsi di lingua italiana Fnd Sciale Eurpe Interventi di frmazine linguistica finalizzati alla diffune della cnscenza della lingua italiana destinati ai cittadini immigrati minri e adulti reglarmente presenti in Liguria Scheda

Dettagli

Dichiarazione del Lavoratore che fruisce dei permessi della legge 104/92 per assistenza a familiare, Anno 2015.

Dichiarazione del Lavoratore che fruisce dei permessi della legge 104/92 per assistenza a familiare, Anno 2015. Al Direttre dell U.O.C. Risrse Umane e Affari Generali A. O. Ospedali Riuniti Villa Sfia Cervell Viale Strasburg, 233 90146 PALERMO 1 Dichiarazine del Lavratre che fruisce dei permessi della legge 104/92

Dettagli

Roma, 05-11-2013. Messaggio n. 17768

Roma, 05-11-2013. Messaggio n. 17768 Direzine Centrale Pensini Direzine Centrale Entrate Direzine Centrale Bilanci e Servizi Fiscali Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Rma, 05-11-2013 Messaggi n. 17768 Allegati n.2 OGGETTO:

Dettagli

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE

Fondo 5 Euro/tonnellata premiata Programma per l erogazione di contributi per il potenziamento e l adeguamento dei Centri di Raccolta dei RAEE Fnd 5 Eur/tnnellata premiata Prgramma per l ergazine di cntributi per il ptenziament e l adeguament dei Centri di Racclta dei RAEE per la presentazine di prpste per l ammissine e la selezine dei Centri

Dettagli

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE

Protocollo n VII/4. Rep. D.R. n del IL RETTORE Prtcll n. 25571 VII/4 Rep. D.R. n. 1310-2014 del 23.10.2014 IL RETTORE VISTA la Legge 30 dicembre 2010, n. 240; VISTO il Reglament per la disciplina degli incarichi didattici dell Università degli Studi

Dettagli

Modulo BPS : Art. 23 Lavoro subordinato: assunzione di lavoratori inseriti nei progetti speciali. Istruzioni di compilazione

Modulo BPS : Art. 23 Lavoro subordinato: assunzione di lavoratori inseriti nei progetti speciali. Istruzioni di compilazione Modulo BPS : Art. 23 Lavoro subordinato: assunzione di lavoratori inseriti nei progetti speciali Istruzioni di compilazione Il Ministero dell'interno, Dipartimento per le Libertà Civili e l Immigrazione,

Dettagli

RICHIESTA NULLA OSTA DA PARTE DI AUTOSCUOLE O ENTI

RICHIESTA NULLA OSTA DA PARTE DI AUTOSCUOLE O ENTI All. 1 RICHIESTA NULLA OSTA DA PARTE DI AUTOSCUOLE O ENTI MARCA DA BOLLO Al Minister delle Infrastrutture e dei Trasprti Dipartiment per i Trasprti, la navigazine, gli Affari Generali e il Persnale Direzine

Dettagli

Al Sig. SINDACO del Comune di Siena Domanda ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO 3 FIGLI MINORI ANNO (Legge n. 448/98, DM 452/2000 e s.m.i.

Al Sig. SINDACO del Comune di Siena Domanda ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO 3 FIGLI MINORI ANNO (Legge n. 448/98, DM 452/2000 e s.m.i. Al Sig. SINDACO del Cmune di Siena Dmanda ASSEGNO AL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO 3 FIGLI MINORI ANNO 2017 (Legge n. 448/98, DM 452/2000 e s.m.i.) Il/La sttscritta (cgnme) DICHIARA DI ESSERE (nme) nata/

Dettagli

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE

REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE COMUNE DI PALERMO REGOLAMENTO SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI PARTE I - ORGANIZZAZIONE ALLEGATO N.7 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER MOTIVI DI STUDIO Febbrai 2007

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA OGGETTO: AVVISO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO PER LE ATTIVITA RELATIVE A LAVORI DI GESTIONE TEMPORANEA DEL CENTRO DI PRESTITO LIBRI ANNESSO AL SERVIZIO

Dettagli

e n p a m Fondi speciali RICHIESTA DI IPOTESI DEL TRATTAMENTO PREVIDENZIALE Istruzioni

e n p a m Fondi speciali RICHIESTA DI IPOTESI DEL TRATTAMENTO PREVIDENZIALE Istruzioni Fndi speciali Medici di medicina generale Pediatri di libera scelta Addetti alla cntinuità assistenziale e all emergenza territriale Specialisti ambulatriali Medici delledicina dei servizi PRESTAZIONI

Dettagli

AL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI S O N D R I O (art. 74 e segg. D.P.R n. 115)

AL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI S O N D R I O (art. 74 e segg. D.P.R n. 115) AL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI S O N D R I O (art. 74 e segg. D.P.R. 30.05.2002 n. 115) DOMANDA DI AMMISSIONE AL BENEFICIO DEL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO Il/La sttscritt/a _ nat/a il C.F.

Dettagli

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012 NEWSLETTER 44 - N. 4 ANNO 2012 edilizia: prrgata la sperimentazine degli indici di cngruita` per il rilasci del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutt il 2012 lavr accessri: vendita dei

Dettagli

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO (Ente di diritt pubblic ai sensi del D.Lgs. n. 207/2001 e Legge Regine Lmbardia n. 1/2003) Prt. n. /2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL PROCEDURA

Dettagli

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI

Città di Marsala. Medaglia d oro al Valore Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI Spazi riservat all uffici 00.02 Cat. Classe Prt. del Città di Marsala Medaglia d r al Valre Civile SETTORE SERVIZI AL CITTADINO AREA SERVIZI SOCIALI ESENTE DA BOLLO AL COMUNE DI MARSALA SETTORE SERVIZI

Dettagli

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE

Enovara Plc. Modulo di Negoziazione RQSI Global Asset Allocation Fund D D M M Y Y Y Y. Wichtige Hinweise SOTTOSCRITTORE Wichtige Hinweise Envara Plc Guild Huse, Guild Street, Internatinal Financial Services Centre, Dublin 1, Irlanda Mdul di Negziazine RQSI Glbal Asset Allcatin Fund Salv quant altrimenti definit nel presente

Dettagli

INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO

INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO La Cassa Rurale premia l studi - edizine 2016 - INIZIATIVA RISERVATA AI GIOVANI SOCI O FIGLI DI SOCI DELLA CASSA RURALE d ANAUNIA - TAIO Il Cnsigli d Amministrazine della Cassa Rurale d Anaunia ha deliberat

Dettagli

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online Cmmissine di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Reglament di applicazine del 20.01.2016 Mdul per dare avvi alla richiesta di iscrizine all Alb LIA Esempi si prega di cmpilare

Dettagli

Domanda di congedo straordinario per il genitore con disabilità grave

Domanda di congedo straordinario per il genitore con disabilità grave Direzine Risrse Umane e Organizzazine Dmanda di cnged strardinari per il genitre cn disabilità grave (art. 42 cmma 5 T.U. sulla maternità e paternità decret legislativ n. 151/2001, cme mdificat dalla legge

Dettagli

VOUCHER per l acquisto di servizi socio-educativi per i minori. In riferimento a quanto previsto dall Avviso Pubblico di cui all oggetto,

VOUCHER per l acquisto di servizi socio-educativi per i minori. In riferimento a quanto previsto dall Avviso Pubblico di cui all oggetto, Allegat A1 all Avvis pubblic apprvat cn Determinazine Dirigenziale n. 1187 del 10/10/2011 Schema di dmanda Raccmandata AR Bll 14,62 PROVINCIA DI ANCONA III Settre Dip II Area Lavr Via Ruggeri, 3 60131

Dettagli

Comune di Sabaudia SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA DI UTILIZZAZIONE DI AREA DEMANIALE MARITTIMA PER FINALITÀ TURISTICO RICREATIVE

Comune di Sabaudia SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA DI UTILIZZAZIONE DI AREA DEMANIALE MARITTIMA PER FINALITÀ TURISTICO RICREATIVE Prtcll generale Cmune di Sabaudia N del Sprtell Unic Attività Prduttive SEGNALAZIONE DI INIZIO ATTIVITA DI UTILIZZAZIONE DI AREA DEMANIALE MARITTIMA PER FINALITÀ TURISTICO RICREATIVE COMUNE DI SABAUDIA

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ad efficacia immediata)

SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ad efficacia immediata) SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA (S.C.I.A.) (ad efficacia immediata) 1. Dati impresa Il sttscritt: Cgnme: Nme: Cdice Fiscale: Data di nascita / / Cittadinanza Sess M F Lug di nascita: Stat Prvincia

Dettagli

Dichiarazione requisiti di onorabilità Mod. 04

Dichiarazione requisiti di onorabilità Mod. 04 Dichiarazine requisiti di nrabilità Md. 04 ATTENZIONE: LA COMPILAZIONE DI QUESTO MODULO E FACOLTATIVA RELATIVAMENTE AI PUNTI DA a) A k) - Se nn si desidera cmpilarl, perché nn si è sicuri della prpria

Dettagli

A) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI (art.46, D.P.R. 28/12/2000 n.445) attestanti:

A) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI (art.46, D.P.R. 28/12/2000 n.445) attestanti: MARCA DA BOLLO DA 16,00 MOD. n.1 Impresa singla Busta A PER IMPRESE/SOCIETA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FIRENZE ALL AVVISO PER L AFFIDAMENTO DI UN SERVIZIO DEDICATO ALLA PROMOZIONE

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE)

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) ANAGRAFICA (cme da art. 5, c. 1, lett. a), del D.P.R.

Dettagli

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI)

CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sossano (VI) CASA DI RIPOSO COMM. A. MICHELAZZO Sssan (VI) Prt. n. 1170 Sssan, 21/08/2013 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI UN POSTO IN CATEGORIA C CON QUALIFICA DI INFERMIERE PROFESSIONALE. (art. 30

Dettagli

COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Provincia di Campobasso AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Provincia di Campobasso AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO COMUNE DI SAN FELICE DEL MOLISE Prvincia di Campbass AVVISO PUBBLICO BORSA LAVORO MANUTENZIONE DEL TERRITORIO IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO Il Cmune di San Felice del Mlise cn deliberazine di

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

Associazione Nazionale Orizzonte Docenti Modello di Iscrizione al Corso di Perfezionamento La scuola che cambia: nuove sfide dell apprendimento

Associazione Nazionale Orizzonte Docenti Modello di Iscrizione al Corso di Perfezionamento La scuola che cambia: nuove sfide dell apprendimento Assciazine Nazinale Orizznte Dcenti Mdell di Iscrizine al Crs di Perfezinament La scula che cambia: nuve sfide dell apprendiment MATRICOLA Riservat alla segreteria Al Presidente dell Ass. Nazinale Orizznte

Dettagli

La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronico, le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato.

La Carta Acquisti è una carta di pagamento elettronico, le spese sono addebitate e saldate direttamente dallo Stato. La Carta Acquisti Scial - Card La Carta Acquisti è una carta di pagament elettrnic, le spese sn addebitate e saldate direttamente dall Stat. E spendibile press gli esercizi cmmerciali cnvenzinati e permette

Dettagli

COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE

COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI CAMBIANO POLIZIA MUNICIPALE Nrmativa in materia di immigrazine Legge 30 lugli 2002, n. 189 (legge Bssi-Fini) "Mdifiche alla nrmativa in materia di immigrazine e di asil Ingress L ingress nel

Dettagli

ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE

ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE 1 Istanza di partecipazine e dichiarazine sstitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 s.m.i. Il/La sttscritt/a..

Dettagli

CORSO DI PATENTE NAUTICA Vela e Motore Senza Limiti dalla Costa. Info documentazione ISCRIZIONE CAPITANERIA

CORSO DI PATENTE NAUTICA Vela e Motore Senza Limiti dalla Costa. Info documentazione ISCRIZIONE CAPITANERIA CORSO DI PATENTE NAUTICA Vela e Mtre Senza Limiti dalla Csta Inf dcumentazine ISCRIZIONE CAPITANERIA Per infrmazini: frsailing tel. 02 48104166 Marc cell. 393 9091561 Ernest cell. 335 8075733 CUS Milan

Dettagli

Comunicazione. Liquidazione Iva

Comunicazione. Liquidazione Iva Cmunicazine Liquidazine Iva Cmunicazine Liquidazine Iva PREMESSA La maschera di cmunicazine liquidazine iva permetterà di adempiere alla generazine e cmunicazine dei dati di liquidazine iva di fature e

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA

IL RESPONSABILE DELL AREA TECNICA OGGETTO: AVVISO PER ACQUISIZIONE DISPONIBILITA A SVOLGERE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO PER LE ATTIVITA RELATIVE A LAVORI DI PULIZIA E GIARDINAGGIO, MANUTENZIONE DI EDIFICI, STRADE, PARCHI E MONUMENTI

Dettagli

CLUB DI PRODOTTO PROMOTURISMOFVG 2017/2018. Domanda di adesione. Il sottoscritto/a nato/a il. residente a via

CLUB DI PRODOTTO PROMOTURISMOFVG 2017/2018. Domanda di adesione. Il sottoscritto/a nato/a il. residente a via CLUB DI PRODOTTO PROMOTURISMOFVG 2017/2018 Dmanda di adesine Il sttscritt/a nat/a il residente a via gestre/titlare della struttura ricettiva stt l insegna sita a in via n. telefn mbile fax e-mail PEC

Dettagli

66 anni 66 anni e 6 mesi

66 anni 66 anni e 6 mesi Medici di medicina generale Pediatri di libera scelta Addetti alla cntinuità assistenziale e all emergenza territriale Specialisti ambulatriali Medici della medicina dei servizi Specialisti esterni PRESTAZIONI

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA STRADALE

MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA STRADALE MARCA DA BOLLO ( 16,00 ) Spett.le COMUNE DI BODIO LOMNAGO UFFICIO TECNICO P.zza Ossla, n.2 21020 BODIO LOMNAGO MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA

Dettagli

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER 2. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER SETTIMANALI

1. REQUISITI PER BENEFICIARE DEI VOUCHER 2. CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DEI VOUCHER SETTIMANALI Allegat C alla delibera di Giunta Cmunale n ----- del ------- CRITERI E MODALITA DI ASSEGNAZIONE ALLE FAMIGLIE DI 100 VOUCHER SETTIMANALI A PARZIALE COPERTURA DEL COSTO PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

Dettagli

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click!

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click! DOMANDA DI LAUREA ON-LINE Cmpilala in pchi click! ISTRUZIONI La dmanda di laurea deve essere effettuata, da tutti i laureandi, esclusivamente attravers la nuva prcedura n-line attivabile dalla pagina persnale

Dettagli

5 PER MILLE 2016. Per l anno finanziario 2016, il 5 per mille è destinato alle seguenti finalità: a. sostegno degli enti del volontariato:

5 PER MILLE 2016. Per l anno finanziario 2016, il 5 per mille è destinato alle seguenti finalità: a. sostegno degli enti del volontariato: Direzine Reginale del Venet Settre Servizi e Cnsulenza Uffici Gestine Tributi 5 PER MILLE 2016 Per l ann finanziari 2016, il 5 per mille è destinat alle seguenti finalità: a. sstegn degli enti del vlntariat:

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1 POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Cmpetitività BANDO PUBBLICO Vucher Startup Incentivi per la cmpetitività delle Startup innvative ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DATI IMPRESA TRATTAMENTO DEI DATI

Dettagli

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R.

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R. dmanda ENTI Vs.08 Raccmandata A.R. Spettabile Fndazine Intesa Sanpal Onlus Piazza Ferrari 10 20121 MILANO Oggett: segnalazine di prgett finalizzat ad ttenere un cntribut (terz alinea punt 1 art. 3 dell

Dettagli

SIAE. Sezione DOR - SIAE Direzione Generale Viale della Letteratura, 30-00144 Roma

SIAE. Sezione DOR - SIAE Direzione Generale Viale della Letteratura, 30-00144 Roma SIAE Cntatti Sezine DOR - SIAE Direzine Generale Viale della Letteratura, 30-00144 Rma "Linea diretta cn la Sezine": fax: +39 06.5990.2758 e-mail: dr@siae.it Uffici Segreteria: svlge attività di supprt

Dettagli