CITTÁ DI ALGHERO - Provincia di Sassari

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CITTÁ DI ALGHERO - Provincia di Sassari"

Transcript

1 1 CITTÁ DI ALGHERO - Provincia di Sassari Allegato A1 delibera di C.C. n. del 1. Piazza Sulis dentro le mura spazio addossato ai corpi fabbrica dei locali a uso commerciale fino ad una distanza da questi che non deve eccedere i mt 7,25, inoltre nel delicato punto di passaggio da Piazza Sulis al tratto iniziale di via F.lli Kennedy dovrà essere garantito un passaggio minimo dal cordolo del marciapiede della piazza non inferiore a mt 3,50. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale (prossimità della Torre dello Sperone/Torre Sulis) e paesaggistico-panoramico.

2 2 2. Piazza Ginnasio spazio posto ad angolo tra via Carlo Alberto e la prosecuzione di via Misericordia - Tale spazio dovrà discostarsi mt 5,05 dai corpi fabbrica interposti tra via Carlo Alberto e via Maiorca e arretrato verso la piazza di mt 2,35 rispetto lo spigolo fabbricato su via Carlo Alberto - Lo spazio concedibile ha le seguenti misure lato maggiore mt 6,85 parallelo alla prosecuzione di via Misericordia e lato minore mt 5,50 parallelo a via Carlo Alberto. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (adiacenza alla Chiesa di San Michele).

3 3 3. Largo San Francesco spazio addossato ai corpi fabbrica inizio via Mazzini e prospicenti l accesso laterale del mercato comunale fino ad una profondità massima di mt 3,50, tale spazio rispetto lo spigolo ad angolo con via Sassari dovrà essere arretrato di mt 1,00; spazio addossato ai corpi fabbrica da spigolo di via G. Ferret a ingresso Largo Lo Quarter fino ad una profondità massima di mt 3,50, tale spazio rispetto lo spigolo ad angolo con via G. Ferret dovrà essere arretrato di mt 1,00; spazio addossato al corpo fabbrica inizio via F.lli Kennedy da spigolo Piazza Sulis a inizio muro villa Liberty fino ad una profondità massima di mt 3,50, tale spazio rispetto lo spigolo ad angolo Piazza Sulis dovrà essere arretrato di mt 2,00. spazio addossato ai corpi fabbrica ad angolo a monte della Torre San Giovanni da spigolo inizio via Mazzini a spigolo inizio via F.lli Kennedy, salvaguardando uno spazio pedonale non inferiore a mt 4,00 dal muretto di delimitazione della pertinenziale monumentale della stessa torre. La parte restante del largo non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale (adiacenza alla Torre di San Giovanni e palazzi monumentali).

4 4

5 5 4. Piazza Municipio spazio addossato al corpo fabbrica posto alla destra con le spalle a via Roma ad una profondità massima di mt 3,00 dallo spigolo su via Roma, e mt 3,25 in prossimità dello spigolo su via Columbano arretrando dalla via fino al doppio asse di lastricato in basalto, lasciandolo non occupato (arretramento mt 6,25 dalla Via Columbano); spazio addossato al corpo fabbrica posto alla sinistra con le spalle a via Roma fino ad una profondità massima di mt 2,55 dallo spigolo su via Roma, di mt 2,55 dallo spigolo intermedio sulla piazza e di mt 3,15 in prossimità dello spigolo su via Columbano arretrando dalla via fino al doppio asse di lastricato in basalto, lasciandolo non occupato (arretramento mt 6,85 dalla Via Columbano); le due aree individuate nei precedenti due punti in ogni caso non devono occupare i due rettangoli centrali delimitati dal lastricato in basalto. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale, simbolico e rappresentativo (Palazzo del Municipio).

6 6 5. Piazza Pasqual Scanu spazio piazza verso lato vicolo Adami, salvaguardando la prosecuzione di vicolo Adami e transiti pedonali sui due lati corpi fabbrica prospicenti non inferiori a mt 2,50 - Lo spazio concedibile ha le seguenti misure lato maggiore mt 7,00 parallelo a vicolo Adami e lato minore mt 5,50 parallelo ai due corpi fabbrica prospicenti. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica e per il transito dei pedoni.

7 7 6. Piazza Civica: a Est, dall asse di prosecuzione dalla via Minerva verso il Largo del Forte della Maddalenetta, definito dalla linea retta di congiunzione degli spigoli dei fabbricati; a Ovest, dal secondo asse di lastricato in basalto parallelo al suddetto asse Via Minerva Largo del Forte della Maddalenetta, lasciandolo non occupato; a Nord, dal percorso pedonale della piazza, lasciando non occupato il doppio asse di lastricato in basalto (mt 6,15 dallo spigolo Largo del Forte della Maddalenetta che si riduce sino a mt 5,30 verso la piazza); a Sud, dal percorso pedonale della piazza lungo la facciata del Palazzo d Albis, lasciando non occupato il doppio asse di lastricato in basalto (mt 7,45 dallo spigolo verso la via Minerva che si riduce sino a mt 5,35 verso la piazza) ll quadrilatero così delimitato ha le seguenti misure: lato mt 8,35 parallelo a via Minerva, lato mt 7,25 verso centro piazza, lato mt 11,65 verso corpo fabbrica a nord e lato mt 13,40 verso corpo fabbrica a sud. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (piazza storica della città e palazzi monumentali).

8 8 7. Largo Giuseppe Manno spazio verso lato via Ospedale interposto tra rudere e nuovo edificato casa Manno - Lo spazio concedibile ha le seguenti misure lato maggiore mt 7,20 parallelo a via Ospedale a partire da spigolo fine rudere e lato minore mt 4,00 parallelo al muro casa Manno e distante da questa mt 2 per transito pedoni da via Ospedale a piazza. La parte restante del largo non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (palazzi monumentali, Pou Salit).

9 9 8. Largo Bastioni La Maddalenetta spazio di forma quadrilatera con punto di partenza distante mt 3,50 dal Bastione Maddalenetta e con lato che prosegue parallelamente alla recinzione del bastione stesso; l altra distanza dal medesimo punto mt 8,85 dal corpo fabbrica interposto tra Piazza Civica e Porto, lungo l asse disegnato dal lastricato chiaro e lasciandolo non occupato. La parte restante del largo non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico e monumentale (adiacenza del Forte della Maddalenetta).

10 10 9. Piazza Vittorio Emanuele a Sud, dalla fascia di transito pedonale e delle sedute pubbliche lungo il corpo fabbrica sud della piazza interposto tra la via Principe Umberto e la via Arduino, lasciando non occupata la profondità sino al primo doppio asse di lastricato in basalto (mt 3,50 di profondità dal corpo fabbrica); a Nord, dal secondo doppio asse di lastricato in basalto parallelo al corpo fabbrica sud della piazza interposto tra la via Principe Umberto e la via Arduino (posto alla distanza di mt 7,50 dal detto corpo fabbrica), lasciandolo non occupato; Lo spazio concedibile ha pertanto le seguenti misure: lato maggiore mt 16,00 parallelo al corpo fabbrica e lato minore mt 4,00 parallelo alle vie Principe Umberto e Arduino. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (l affaccio del Teatro Comunale e di palazzi monumentali).

11 Piazza Santa Croce le aree disegnate dalle due più vicine superfici di lastricato in basalto prospicenti al corpo fabbrica che parte dallo spigolo del fabbricato angolo via S. Barbara con vicolo Bertolotti, lasciando non occupata la fascia di transito pedonale in ciottolato (ginchetta) (di mt 2,10 di larghezze) e gli assi di bordatura in granito e basalto rosa. Lo spazio concedibile corrispondente alla quasi mezzeria del disegno centrale della piazza ed ha le seguenti misure: lato maggiore mt 14,90 parallelo al corpo fabbrica e lato minore mt 4,75 parallelo a vicolo Bertolotti. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica e per il transito dei pedoni.

12 Placeta Pasqual Gal (Piazza Sant Erasmo) spazio centrale non pavimentato delle dimensioni di lato maggiore mt 15,40 e lato minore mt 8,90. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica, per il transito dei pedoni, per il valore storico-architettonico, monumentale e simbolico (palazzi monumentali).

13 Piazza Antonio Sanna spazio addossato a corpo fabbrica che si distingue dal resto della pavimentazione a piano inclinato in quanto conformato su un piano di calpestio posto a livello. La parte restante della piazza non è concedibile per la sua vocazione alla fruizione pubblica.

Comune di Alghero suoli pubblici esercizi

Comune di Alghero suoli pubblici esercizi 1 13. Bastioni Marco Polo Nel rispetto delle altre disposizioni dell articolo 11, Sez. 3b del Regolamento Piano Commerciale, sono concedibili i seguenti spazi: spazio addossato muretto di confine tra Piazzetta

Dettagli

Indicazioni stradali per Piazza Navona, Roma 2,0 km circa 25 min Percorso della III marcia Internazionale per la Libertà

Indicazioni stradali per Piazza Navona, Roma 2,0 km circa 25 min Percorso della III marcia Internazionale per la Libertà 1 di 10 18/09/2010 10.34 Indicazioni stradali per Piazza Navona, 00186 Roma 2,0 km circa 25 min Percorso della III marcia Internazionale per la Libertà Le indicazioni per tragitti a piedi sono in versione

Dettagli

AMBITO DELL'INTERVENTO

AMBITO DELL'INTERVENTO RELAZIONE TECNICA PREMESSA La presente relazione vuole evidenziare alcuni interventi a favore della sicurezza stradale da adottarsi nell ambito urbano dell abitato della Frazione di Santa Croce del Comune

Dettagli

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA DELLE OPERE ARCHITETTONICHE PAVIMENTAZIONI. Art. 26 D.P.R. 207/2010. Comune di Marsciano

RELAZIONE TECNICA SPECIALISTICA DELLE OPERE ARCHITETTONICHE PAVIMENTAZIONI. Art. 26 D.P.R. 207/2010. Comune di Marsciano Pag. 1 di 6 TECNICA DELLE PAVIMENTAZIONI Art. 26 D.P.R. 207/2010 Comune di Marsciano PROGRAMMA URBANO COMPLESSO P.U.C.2 PROGETTO ESECUTIVO DELLA SISTEMAZIONE DELLE PAVIMENTAZIONI E DELLE INFRASTRUTTURE

Dettagli

1) Premessa 2) Localizzazione interventi e inquadramento urbanistico

1) Premessa 2) Localizzazione interventi e inquadramento urbanistico INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA MARCIAPIEDI VIA MARCONI TRATTO DA VIA ROSAS A VIA VOLTA E DA VIA TURATI ALL INGRESSO DELLA CASA DI CURA POLISPECIALISTICA SANT ELENA 1) Premessa I lavori in oggetto

Dettagli

Foto n. 2: facciata Nord

Foto n. 2: facciata Nord ALLEGATO FOTOGRAFICO Foto n. 1: accesso da via Stili Foto n. 2: facciata Nord Foto n. 3: facciate Sud e Ovest Foto n. 4: facciata Sud Foto n. 5: facciata Sud Foto n. 6: facciata Sud e portico abusivo Foto

Dettagli

SCHEDE IDENTIFICATIVE CON DECRETI DI DICHIARAZIONE DI INTERESSE

SCHEDE IDENTIFICATIVE CON DECRETI DI DICHIARAZIONE DI INTERESSE SZR001 Zona di rispetto al Palazzo Ducale Corso Cavour, 42 Foglio: 5 Mappale: 123-124 Foglio: 109 Mappale: 171 24/03/1960 Vedi anche TUTELA DIRETTA N 64-Palazzo Ducale. 1) Il nuovo edificio nel costruire

Dettagli

PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PER ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE CONTRATTI DI QUARTIERE III RIQUALIFICAZIONE URBANA AREE EX FNM

PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PER ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE CONTRATTI DI QUARTIERE III RIQUALIFICAZIONE URBANA AREE EX FNM PROGRAMMA DI RIQUALIFICAZIONE URBANA PER ALLOGGI A CANONE SOSTENIBILE CONTRATTI DI QUARTIERE III RIQUALIFICAZIONE URBANA AREE EX FNM DENOMINAZIONE INTERVENTI Intervento n. 1 : RISANAMENTO CONSERVATIVO

Dettagli

ALLEGATO DBIS. Comune di Azeglio

ALLEGATO DBIS. Comune di Azeglio ALLEGATO DBIS Identificazione dei centri storici nei quali definire prescrizioni di tipo estetico legate alla salvaguardia, tutela e valorizzazione del loro valore storico-architettonico-paesaggistico.

Dettagli

Documentazione fotografica

Documentazione fotografica ALLEGATO all ordine del giorno presentato dal Consigliere Taccone avente ad oggetto manutenzione di via Piacenza tratto dopo Piazza Sanfront e di via Parma Documentazione fotografica Foto 1 Assenza di

Dettagli

MISURE TOPOGRAFICHE E RICOSTRUZIONE DI CAPISALDI E CIPPI DI RIFERIMENTO DI SEZIONI TRASVERSALI LUNGO GLI ARGINI DEL FIUME ISONZO.

MISURE TOPOGRAFICHE E RICOSTRUZIONE DI CAPISALDI E CIPPI DI RIFERIMENTO DI SEZIONI TRASVERSALI LUNGO GLI ARGINI DEL FIUME ISONZO. MISURE TOPOGRAFICHE E RICOSTRUZIONE DI CAPISALDI E CIPPI DI RIFERIMENTO DI SEZIONI TRASVERSALI LUNGO GLI ARGINI DEL FIUME ISONZO. Estratto della Monografia caposaldi. Materiale allegato alla pubblicazione

Dettagli

ART. 1 Oggetto ed elaborati del piano ART. 2 Obiettivi del piano ART. 3 Attuazione del piano

ART. 1 Oggetto ed elaborati del piano ART. 2 Obiettivi del piano ART. 3 Attuazione del piano ART. 1 Oggetto ed elaborati del piano 1. Il piano attuativo a fini generali PFG 11, art. 43 del PRGI di Riva del Garda, ha per oggetto la riqualificazione urbanistica dell abitato di S.Tomaso con la pedonalizzazione

Dettagli

LE SISTEMAZIONI SUPERFICIALI

LE SISTEMAZIONI SUPERFICIALI LE SISTEMAZIONI SUPERFICIALI L opera è stata suddivisa in quattro lotti funzionali con progetti esecutivi approvati dalla Giunta Comunale nel mese di febbraio 2014. Nel mese di novembre 2014, dopo la conversione

Dettagli

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA

RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA RELAZIONE TECNICA ILLUSTRATIVA Il presente progetto tratta del Piano di Recupero ai sensi degli art. 27 e 28 della L. 457/78 e della contestuale applicazioni delle previsioni della L.R. n. 22 del 08/10/2009

Dettagli

RELAZIONE TECNICA RELATIVA ALL ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE

RELAZIONE TECNICA RELATIVA ALL ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE PROGETTO DI ATTREZZATURA AD USO PUBBLICO ADIBITA A PALESTRA, SPAZI COMUNI E VERDE ATTREZZATO CON PARCHEGGIO INTERRATO NON PERTINENZIALE PER N. 60 BOX AUTO ai sensi degli artt. 56 e 17 delle N.T.A della

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUSAGO SETTORE EDILIZIA

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUSAGO SETTORE EDILIZIA AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI CUSAGO SETTORE EDILIZIA OGGETTO: Integrazione Relazione Tecnica Edilizia Libera Cusago (MI), Via Cisliano 4-10. Piano di Recupero Ristrutturazione e Risanamento Conservativo

Dettagli

RELAZIONE TECNICA. L area è situata nel centro storico di Cervia, in Via XX Settembre angolo Vicolo San

RELAZIONE TECNICA. L area è situata nel centro storico di Cervia, in Via XX Settembre angolo Vicolo San RELAZIONE TECNICA L area è situata nel centro storico di Cervia, in Via XX Settembre angolo Vicolo San Francesco, in affaccio al quadrilatero delle Case dei Salinari. Il borgo di solida appendice della

Dettagli

Con Deliberazione del Consiglio Comunale del 31 marzo 2009, n. 24 è stata approvata la Variante

Con Deliberazione del Consiglio Comunale del 31 marzo 2009, n. 24 è stata approvata la Variante Premessa Con Deliberazione del Consiglio Comunale del 31 marzo 2009, n. 24 è stata approvata la Variante al Piano Regolatore Generale Comunale (PRGC) che ha destinato il lotto compreso tra via Asiago,

Dettagli

PLANIMETRICO CATASTALE STRALCIO PLANIMETRICO

PLANIMETRICO CATASTALE STRALCIO PLANIMETRICO N 8 STRALCIO PLANIMETRICO CATASTALE STRALCIO PLANIMETRICO Carta tecnica ORTOFOTO N 8 Largo Pantheon Via Ubicazione Identificazione catastale Fg. n. 54 Part. n. A, 8, 67 N. Piani (livelli)... Fronti su

Dettagli

Abaco dei tipi edilizi. Introduzione

Abaco dei tipi edilizi. Introduzione Introduzione Nel seguente Allegato A) alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Particolareggiato del Centro Storico vengono descritti i tipi edilizi storici presenti nel comune di Cuglieri. L abaco

Dettagli

Comune di Locate Varesino

Comune di Locate Varesino Comune di Locate Varesino Provincia di Como Il comune a confine con il Parco Regionale della Pineta di Appiano Gentile e Tradate Studio di fattibilità per la realizzazione del sottopasso carrabile alla

Dettagli

Considerato un qualunque triangolo ABC, siano D ed E due punti interni al lato BC tali che:

Considerato un qualunque triangolo ABC, siano D ed E due punti interni al lato BC tali che: atematica per la nuova maturità scientifica. Bernardo. Pedone 8 PROBLE Considerato un qualunque triangolo BC, siano D ed E due punti interni al lato BC tali che: BD= DE = EC Siano poi ed i punti medi rispettivamente

Dettagli

LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Acquedotto Romano Riserva Naturale del monte S. Calogero

LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Acquedotto Romano Riserva Naturale del monte S. Calogero LUOGHI DI INTERESSE Parco Archeologico di Himera - Tempio della Vittoria Colonia Greca fondata da un nucleo misto di genti ioniche e doriche nell anno 648 a. C. ad ovest del fiume omonimo. Il complesso

Dettagli

ABACO DELLE TIPOLOGIE EDILIZIE E PARTICOLARI COSTRUTTIVI

ABACO DELLE TIPOLOGIE EDILIZIE E PARTICOLARI COSTRUTTIVI COMUNE DI ESCALAPLANO PROVINCIA DI CAGLIARI PIANO PARTICOLAREGGIATO DELLA ZONA A (CENTRO STORICO) E DELLE PARTI DI ZONA B INTERNE AL CENTRO DI ANTICA E PRIMA FORMAZIONE (CENTRO MATRICE) ABACO DELLE TIPOLOGIE

Dettagli

L Aquila 6 aprile 2009 ore 3:32

L Aquila 6 aprile 2009 ore 3:32 L Aquila 6 aprile 2009 ore 3:32 L Aquila, lunedì 6 aprile 2009, ore 3:32 RICORDANDO L AQUILA COME ERA NEL 1982-83 Volume di immagini della città dell Aquila e del suo territorio nel 1982 RICORDANDO COME

Dettagli

PP BR18 "PIANO PARTICOLAREGGIATO DI RIQUALIFICAZIONE AREE DI VIA MONTE ZEDA, VIA MONTE BIANCO E VIA G. CHINOTTO" PROGETTO

PP BR18 PIANO PARTICOLAREGGIATO DI RIQUALIFICAZIONE AREE DI VIA MONTE ZEDA, VIA MONTE BIANCO E VIA G. CHINOTTO PROGETTO REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI NOVARA COMUNE DI ARONA Il SINDACO Antonio Catapano L' ASSESSORE ALL'URBANISTICA Patrizia Marini PP BR18 "PIANO PARTICOLAREGGIATO DI RIQUALIFICAZIONE AREE DI VIA MONTE ZEDA,

Dettagli

Indice N.T.A. Art. 1 GENERALITÀ. Art. 2 AMBITO INTERESSATO DAL PIANO DI RECUPERO. Art. 3 ELENCO DEGLI ELABORATI COSTITUENTI IL PIANO DI RECUPERO.

Indice N.T.A. Art. 1 GENERALITÀ. Art. 2 AMBITO INTERESSATO DAL PIANO DI RECUPERO. Art. 3 ELENCO DEGLI ELABORATI COSTITUENTI IL PIANO DI RECUPERO. Indice N.T.A Art. 1 GENERALITÀ. Art. 2 AMBITO INTERESSATO DAL PIANO DI RECUPERO. Art. 3 ELENCO DEGLI ELABORATI COSTITUENTI IL PIANO DI RECUPERO. Art.4 DISCIPLINA DELL EDIFICATO STORICO. Art. 5 DISCIPLINA

Dettagli

TORINO, VIA RIBERI 6

TORINO, VIA RIBERI 6 TORINO, VIA RIBERI 6 IL QUARTIERE L immobile è ubicato nel CENTRO STORICO del comune di Torino, in posizione prospettante la Mole Antonelliana, storico emblema architettonico della città. In particolare

Dettagli

Determinazione Dirigenziale

Determinazione Dirigenziale CORPO DI POLIZIA LOCALE ROMA CAPITALE V GRUPPO CASILINO Coordinamento di Sezioni2 Sezione Polizia Stradale Reparto Interno Esterno UITSS Determinazione Dirigenziale NUMERO REPERTORIO VG/566/2016 del 24/10/2016

Dettagli

PINNA ROSSELLA SINDACO

PINNA ROSSELLA SINDACO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DLg N. 119 del 22-06-2012 OGGETTO Rimodulazione della circolazione stradale nel centro abitato intervento 1 L anno duemiladodici, addì ventidue del mese di giugno alle

Dettagli

LEGGE n 13 - DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI.

LEGGE n 13 - DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI. LEGGE 09.01.1989 n 13 - DISPOSIZIONI PER FAVORIRE IL SUPERAMENTO E L ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI. D I C H I A R A Z I O N E ai sensi art. 1 comma 4 Legge 13/89 La

Dettagli

LA PIANTA ORGANICA DELLE FARMACIE DEL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO

LA PIANTA ORGANICA DELLE FARMACIE DEL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO ALLEGATO B LA PIANTA ORGANICA DELLE FARMACIE DEL COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO con popolazione di nr. 36.233 abitanti (dati ISTAT al 1/1/2015) e con nr. 11 sedi farmaceutiche Azienda USL di BOLOGNA Distretto

Dettagli

QUADERNI 27/ NOTIZIARIO. Cagliari. Via Sassari, Corso Vittorio Emanuele II, Largo Carlo Felice.

QUADERNI 27/ NOTIZIARIO. Cagliari. Via Sassari, Corso Vittorio Emanuele II, Largo Carlo Felice. Cagliari. Via Sassari, Corso Vittorio Emanuele II, Largo Carlo Felice. I lavori per il rifacimento delle reti idriche e fognarie e della pavimentazione, realizzati dal Comune di Cagliari a partire da ottobre

Dettagli

loro installazione. alla fine del mese di agosto.

loro installazione. alla fine del mese di agosto. Studi / progetti / opere 51 Opere alle bocche di porto per la regolazione delle maree in laguna. Interventi in corso (agosto 2005) Premessa La costruzione del sistema di difesa dalle acque alte prevede

Dettagli

Corners Sud Ovest. giu. 14

Corners Sud Ovest. giu. 14 Corners Sud Ovest giu. 14 Allegato Tecnico Il Sito Espositivo 935.595 mq di area totale 147 Paesi Partecipanti AREE TEMATICHE PARTECIPANTI UFFICIALI AREE DI SERVIZIO PARTECIPANTI NON UFFICIALI AREE EVENTI

Dettagli

r.berardi Assonometria isometrica di oggetti cilindrici

r.berardi Assonometria isometrica di oggetti cilindrici r.berardi Assonometria isometrica di oggetti cilindrici Costruzione di solidi cilindrici in assonometria isometrica Indice solidi Pag. 1 Cilindri sul cubo Pag. 12 1circonferenza Pag.. 2 Doppio cilindro

Dettagli

INDICE. Studio Geologico Associato DOLCINI-CAVALLINI SCREENING - CAVA AREA I3 POLO ESTRATTIVO 5 RELAZIONE FOTOGRAFICA

INDICE. Studio Geologico Associato DOLCINI-CAVALLINI SCREENING - CAVA AREA I3 POLO ESTRATTIVO 5 RELAZIONE FOTOGRAFICA SCREENING - CAVA AREA I3 POLO ESTRATTIVO 5 INDICE Figura 1: Visione aerea dell area di intervento con indicazione dei punti di presa fotografica... 2 Figura 2: Vista da ovest della porzione settentrionale

Dettagli

Cavatigozzi Via Milano via Ghinaglia

Cavatigozzi Via Milano via Ghinaglia Cavatigozzi Via Milano via Ghinaglia Inquadramento cartografico Descrizione/introduzione Itinerario radiale che collega Piazza Risorgimento con la zona periferica ovest di Cremona nei pressi del Quartiere

Dettagli

Ad un scout con una buona preparazione topografica dovrebbero bastare le seguenti coordinate per raggiungere la Casa Scout Don Titino,

Ad un scout con una buona preparazione topografica dovrebbero bastare le seguenti coordinate per raggiungere la Casa Scout Don Titino, Come raggiungere Casa Scout Don Titino 32TNR0596971555 Ad un scout con una buona preparazione topografica dovrebbero bastare le seguenti coordinate per raggiungere la Casa Scout Don Titino, In alternativa

Dettagli

INDICE. Studio Geologico Associato DOLCINI-CAVALLINI SCREENING - CAVA AREA I4-I7 POLO ESTRATTIVO 5 RELAZIONE FOTOGRAFICA

INDICE. Studio Geologico Associato DOLCINI-CAVALLINI SCREENING - CAVA AREA I4-I7 POLO ESTRATTIVO 5 RELAZIONE FOTOGRAFICA SCREENING - CAVA AREA I4-I7 POLO ESTRATTIVO 5 INDICE Figura 1: Visione aerea dell area di intervento con indicazione dei punti di presa fotografica... 2 Figura 2: Vista da sud del lato orientale dell area

Dettagli

POLIGONI NEL PIANO CARTESIANO (1)

POLIGONI NEL PIANO CARTESIANO (1) POLIGONI NEL PIANO CARTESIANO (1) Ora che sai come si trova la distanza tra due punti sul piano cartesiano e sai anche determinare le coordinate dei punti medi di un segmento,imparerai ad applicare queste

Dettagli

SCHEDA DESCRITTIVA DEGLI IMMOBILI

SCHEDA DESCRITTIVA DEGLI IMMOBILI LOTTO N. 1-1- Via M. Marino n. 2 SCHEDA DESCRITTIVA DEGLI IMMOBILI 64 2284 4 A/2 4,5 Salerno M. Marino 2 1 1 2284 5 2284 920.000,00 A/2 4,5 Salerno M. Marino 2 1 2086 33 2086 Immobile costituito da porzione

Dettagli

Descrizione delle caratteristiche di accessibilità dell isola pedonale (ZTL) e delle piazze che attraversa.

Descrizione delle caratteristiche di accessibilità dell isola pedonale (ZTL) e delle piazze che attraversa. ZTL E PIAZZE Descrizione delle caratteristiche di accessibilità dell isola pedonale (ZTL) e delle piazze che attraversa. A Jesolo nei mesi estivi, dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo,

Dettagli

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 15 settembre 2015

Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N / 119 CITTA DI TORINO ORDINANZA N del 15 settembre 2015 Direzione Infrastrutture e Mobilità ORDINANZA N 83458 / 119 SERVIZIO ESERCIZIO CITTA DI TORI ORDINANZA N 83458 del 15 OGGETTO: VIA BUSCALIONI - PICCOLI SEGRETI E GRANDI BUGIE - PRODUZIONE PEPITO FILM IL

Dettagli

POSSIBILI SITUAZIONI DI EMERGENZA NELLA CIRCOLAZIONE CON CICLOMOTORE (Art. 1, comma 1, lett. r))

POSSIBILI SITUAZIONI DI EMERGENZA NELLA CIRCOLAZIONE CON CICLOMOTORE (Art. 1, comma 1, lett. r)) Allegato 1 POSSIBILI SITUAZIONI DI EMERGENZA NELLA CIRCOLAZIONE CON CICLOMOTORE (Art. 1, comma 1, lett. r)) - Circolazione su strada con binari tranviari a raso; - variazione delle condizioni ambientali:

Dettagli

Manciano. Sito Complesso Architettonico 1. Francesca Cheli. Corpo di Fabbrica 1. Piano 1. Piano 2

Manciano. Sito Complesso Architettonico 1. Francesca Cheli. Corpo di Fabbrica 1. Piano 1. Piano 2 Manciano Indicazioni bibliografiche: CAMMAROSANO, PASSERI 1976, p. 325, n. 27.1; COLLAVINI 1998, pp. 199n, 323-24, 363, 375n, 377n, 409, 561; CORRIDORI 2004, p. 409-415; MACCARI, NOCCIOLI 1995; Repertorio

Dettagli

QUADRANTE A. Zona a Traffico Limitato

QUADRANTE A. Zona a Traffico Limitato QUADRANTE A piazza del Carmine, area antistante la Basilica corso Cavour, tratto compreso tra S.da Nuova e Via Romagnosi piazza San Pietro in Ciel d Oro, area antistante la Basilica, civici 3, 4, piazza

Dettagli

1) PREMESSA 2) DESCRIZIONE DEL LUOGO ATTUALE

1) PREMESSA 2) DESCRIZIONE DEL LUOGO ATTUALE 1) PREMESSA Il progetto che di seguito verrà descritto, fa parte di un piano urbanistico attuativo di iniziativa privata in variante al piano particolareggiato denominato Area ex stadio del nuoto approvato

Dettagli

Comune di Lagnasco. Polizia Municipale ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO

Comune di Lagnasco. Polizia Municipale ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO Prot. n. 003127 3 3 1 28 luglio 2011 N. - 08/11 - Reg. Ord. ORDINANZA PER DISCIPLINARE LA CIRCOLAZIONE IL RESPONSABILE DI SERVIZIO Vista la deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 in data 11 giugno

Dettagli

LEGGE 09/01/1989 N. 13 D.M. 14/06/1989 N. 236 RELAZIONE TECNICA. (Superamento delle barriere architettoniche)

LEGGE 09/01/1989 N. 13 D.M. 14/06/1989 N. 236 RELAZIONE TECNICA. (Superamento delle barriere architettoniche) LEGGE 09/01/1989 N. 13 D.M. 14/06/1989 N. 236 RELAZIONE TECNICA (Superamento delle barriere architettoniche) Il progetto del P.U.A. 7.4 Pozzale è stato sviluppato secondo criteri tesi ad ottenere il più

Dettagli

PERIZIA TECNICO ESTIMATIVA

PERIZIA TECNICO ESTIMATIVA PERIZIA TECNICO ESTIMATIVA RICHIEDENTE:COMUNE DI LARI - UFFICIO TECNICO; OGGETTO : SCUOLA MATERNA DI SAN RUFFINO. ALLEGATI: Estratto di Mappa; Visure Catastali NCT e NCEU; Planimetria indicativa dell immobile.

Dettagli

Report cantieri stradali

Report cantieri stradali Report cantieri stradali In tutta Roma nel mese di agosto sono stati circa 150 i cantieri attivi. Lavori che hanno riguardato opere strutturali come metropolitane, svincoli e corridoi della mobilità e

Dettagli

AN01 - Le Garzaie della Lomellina

AN01 - Le Garzaie della Lomellina AN01 - Le Garzaie della Lomellina Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

ROMA largo Goldoni, 47 secondo piano

ROMA largo Goldoni, 47 secondo piano ROMA largo Goldoni, 47 secondo piano Unità immobiliare ubicata a Roma, tra via dei Condotti, via del Corso e piazza di Spagna, nell area di maggior prestigio della città di Roma, con palazzi di pregio

Dettagli

COMUNE DI CAGLIARI PIANO QUADRO PER IL RECUPERO DEL CENTRO STORICO

COMUNE DI CAGLIARI PIANO QUADRO PER IL RECUPERO DEL CENTRO STORICO COMUNE DI CAGLIARI PIANO QUADRO PER IL RECUPERO DEL CENTRO STORICO $//(*$72' $%$&+, *,8*12 ALLEGATO D 3 ABACO DEGLI ELEMENTI DI ARREDO URBANO ' $%$&2 '(*/, (/(0(17, ', $55('2 85%$12 L arredo urbano è un

Dettagli

QUADRANTE A Zona a Traffico Limitato

QUADRANTE A Zona a Traffico Limitato Allegato 5 QUADRANTE A piazza del Carmine, area antistante la Basilica piazza San Pietro in Ciel d Oro, area antistante la Basilica, civici 3, 4, piazza della Vittoria, lato S.ta Maria Gualtieri via XX

Dettagli

BENEDIZIONI NATALIZIE 2015

BENEDIZIONI NATALIZIE 2015 Parrocchia S. Giovanni Battista BENEDIZIONI NATALIZIE 2015 ZONA PASTORALE 1 CENTRO CITTÀ Sacerdote: don Giovanni Patella Orario: dalle ore 15.30 alle ore 20.00 Vicolo Assunta dell Mercoledì 18 novembre

Dettagli

(Dagli scritti seicenteschi Exercitationes Geometrical del matematico Bonaventura Francesco Cavalieri)

(Dagli scritti seicenteschi Exercitationes Geometrical del matematico Bonaventura Francesco Cavalieri) Disegno Tecnico Proiezioni Ortogonali, Assonometria, Prospettiva. Una retta è composta da punti come un rasario da grani. Un piano è composto da rette come una stoffa da fili. Un volume è composto da aree

Dettagli

Comitato Civico Cassina

Comitato Civico Cassina «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere.» (Ernesto Guevara de la Serna) LA SITUAZIONE: Via Roma taglia l abitato di Cassina de Pecchi che non

Dettagli

BUS IMERCATE. Circolare Sinistra. LEGENDA F5: feriale da lunedì a venerdì F6: feriale da lunedì a sabato

BUS IMERCATE. Circolare Sinistra. LEGENDA F5: feriale da lunedì a venerdì F6: feriale da lunedì a sabato Circolare Sistra ORARIO SCOLASTICO F5 F6 F6 F6 F5 F5 V VIA ADDA N. 6 - OMNICOMPRENSIVO 7.34 V PIAZZA MARCONI - AUTOSTAZIONE 6.25 7.00 V VIA FERMI N. 13 V PIAZZA MARCONI - AUTOSTAZIONE V PIAZZALE MARTIRI

Dettagli

Grandezze scalari e vettoriali

Grandezze scalari e vettoriali VETTORI Grandezze scalari e vettoriali Tra le grandezze misurabili alcune sono completamente definite da un numero e da un unità di misura, altre invece sono completamente definite solo quando, oltre ad

Dettagli

Città di Giaveno Revisione della delimitazione del centro abitato

Città di Giaveno Revisione della delimitazione del centro abitato Città di Giaveno Revisione della delimitazione del centro abitato 1) PREMESSA In data 26/07/1993, con Deliberazione Giunta comunale n.485, il Comune di Giaveno adottava la perimetrazione dei centri abitati,

Dettagli

OGGETTO TIPO PROGETTO NOTE ULTIMO ATTO EMESSO RIFERIMENTI ULTI- MO ATTO Boretto - Cimitero ESECUTIVO PRESA D ATTO prot del 08/07/2015

OGGETTO TIPO PROGETTO NOTE ULTIMO ATTO EMESSO RIFERIMENTI ULTI- MO ATTO Boretto - Cimitero ESECUTIVO PRESA D ATTO prot del 08/07/2015 OGGETTO TIPO PROGETTO NOTE ULTI EMESSO RIFERIMENTI ULTI- Boretto - Cimitero PRESA D ATTO prot. 7380 del 08/07/2015 Brescello - Stazione ferroviaria DEFINITIVO / Brescello, loc. Lentigione - Oratorio Bacchi

Dettagli

Giochi con due specchi. (Laboratorio sulla simmetria rotazionale)

Giochi con due specchi. (Laboratorio sulla simmetria rotazionale) Giochi con due specchi. (Laboratorio sulla simmetria rotazionale) Prima parte. Abbiamo a disposizione alcune coppie di specchi, dei piccoli oggetti (poligoni, matite, palline), alcuni disegni. Tra due

Dettagli

PROGRAMMA/ORDINE DELLE DEMOLIZIONI (Art. 151 del Testo Unico della sicurezza D.Lgs 81/08) E DICHIARAZIONE DI IDONEITA STATICA

PROGRAMMA/ORDINE DELLE DEMOLIZIONI (Art. 151 del Testo Unico della sicurezza D.Lgs 81/08) E DICHIARAZIONE DI IDONEITA STATICA PROGRAMMA/ORDINE DELLE DEMOLIZIONI (Art. 151 del Testo Unico della sicurezza D.Lgs 81/08) E DICHIARAZIONE DI IDONEITA STATICA DESCRIZIONE DELL AREA DI CANTIERE Il cantiere confina con le seguenti vie:

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROGETTO PIRU ESTENSIONE DORSALE PATTI TERRITORIALI (N. 01/15) (ALLEGATO T) Febbraio 2015 1 Definizioni Si precisa che il presente Capitolato di gara disciplina aspetti tecnico/normativi

Dettagli

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016

Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova Corso integrativo di preparazione all Esame di Stato per l abilitazione della libera professione di Geometra anno 2016 Paolo De Lorenzi - 2016

Dettagli

GIUBILEO della misericordia PRIMO PIANO INTERVENTI DEL COMUNE DI ROMA. mercoledì 12 agosto 15

GIUBILEO della misericordia PRIMO PIANO INTERVENTI DEL COMUNE DI ROMA. mercoledì 12 agosto 15 GIUBILEO della misericordia PRIMO PIANO INTERVENTI DEL COMUNE DI ROMA Interventi ATAC Viabilità Aree verdi Ponti sul Tevere Accessi su rotaia Aree di pregio Viabilità di collegamento Collegamenti aree

Dettagli

Problemi sull ellisse

Problemi sull ellisse 1 equazione dell ellisse Determina l equazione di un ellisse che ha i fuochi sull asse delle ascisse, semiasse maggiore lungo 6 e distanza focale uguale a 6 + yy Scrivi l equazione dell ellisse con i fuochi

Dettagli

COMUNE DI CASTIGLIONE DI SICILIA

COMUNE DI CASTIGLIONE DI SICILIA COMUNE DI CASTIGLIONE DI SICILIA QUADRO A DATI RELATIVI AL RICHIEDENTE Ente Ecclesiastico PARROCCHIA SACRO CUORE DI GESU Nome Cognome PADRE ORAZIO TRIOLO Nato ad Acireale il 15/06/1946 Residente in Castiglione

Dettagli

PROGETTO DI COMPARTO N. 31 del P.P.A. CASA PER FERIE OPERA BEATO G. NASCIMBENI

PROGETTO DI COMPARTO N. 31 del P.P.A. CASA PER FERIE OPERA BEATO G. NASCIMBENI PROGETTO DI COMPARTO N. 31 del P.P.A. CASA PER FERIE OPERA BEATO G. NASCIMBENI Ditta : Casa per Ferie Opera Beato G. Nascimbeni 30013, Cavallino Treporti (VE), Via F. Baracca, 51 c.f. e P.Iva 00427050232

Dettagli

MN08 - Tra Castellucchio e Mantova

MN08 - Tra Castellucchio e Mantova MN08 - Tra Castellucchio e Mantova Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima Difficoltà

Dettagli

Condominio Autonomo Via G. Matteotti n. 16 A - B - C - D E

Condominio Autonomo Via G. Matteotti n. 16 A - B - C - D E AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO Corso Dante, 14-10134 Torino Tav. AR 001 Comune di MONTALTO DORA Condominio Autonomo Via G. Matteotti n. 16 A - B - C - D E Progetto : Oggetto

Dettagli

TESTO DELLA SEGNALAZIONE

TESTO DELLA SEGNALAZIONE PIANO TERRITORIALE DI COORDINAMENTO PROVINCIALE (PTCP) DI MONZA E BRIANZA SEGNALAZIONE PRESENTATA DA: OSSERVATORIO PTCP DI MONZA E BRIANZA SEGNALAZIONE A cura di Comune di Desio Data: 05/12/2011 TESTO

Dettagli

Rettifica delimitazione Ambiti insediativi: art. 21

Rettifica delimitazione Ambiti insediativi: art. 21 INDICE Premessa... 3 Rettifica delimitazione Ambiti insediativi: art. 21... 4 SCHEDA 1: Area COSTA LAMBRO VIA RAVIZZOLA... 4 SCHEDA 2: Area COSTA LAMBRO VIA CASCINA VEDUGGIO... 6 SCHEDA 3: Area SETTE GOCCE...

Dettagli

I SEGNI DELLA VERONA AUSTRIACA

I SEGNI DELLA VERONA AUSTRIACA I SEGNI DELLA VERONA AUSTRIACA «Verona come fonte storica» I.S.I.S.S M.O.L. DAL CERO SALIM ROSSAFI PRITPAL SINGH BHUPINDERJIT SINGH Quadro storico La trasformazione di Verona La piazzaforte di Verona Forte

Dettagli

Muggia In bici dal Centro Storico a San Rocco

Muggia In bici dal Centro Storico a San Rocco Muggia In bici dal Centro Storico a San Rocco Allo stato attuale è stato realizzato a Muggia un solo segmento di pista ciclabile, quello di Porto San Rocco,lungo 869 mt.. Detto segmento termina in prossimità

Dettagli

a) Tratto compreso tra il viale Principessa Giovanna e il viale Principe Umberto:

a) Tratto compreso tra il viale Principessa Giovanna e il viale Principe Umberto: Domani e dopodomani, 14 e 15 maggio, in alcune vie e piazze cittadine la circolazione veicolare e della sosta sarà limitata in occasione dello svolgimento della manifestazione sportiva Mondello Cup Triathlon

Dettagli

Problemi di massimo e minimo

Problemi di massimo e minimo Problemi di massimo e minimo Supponiamo di avere una funzione continua in Per il teorema di Weierstrass esistono il massimo assoluto M e il minimo assoluto m I problemi di massimo e minimo sono problemi

Dettagli

Lavori di ampliamento tratto terminale Viale dei PINI nord

Lavori di ampliamento tratto terminale Viale dei PINI nord CITTA DI PORTO SAN GIORGIO -------------------------------------------------------------------------------------------------------------- (Provincia di Fermo) V Settore Servizi Tecnici del Territorio -

Dettagli

Circolo Nautico Torre del Greco a.s.d. 46 CAMPIONATO INVERNALE VELA DI ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI 2016/2017.

Circolo Nautico Torre del Greco a.s.d. 46 CAMPIONATO INVERNALE VELA DI ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI 2016/2017. Circolo Nautico Torre del Greco a.s.d. 46 CAMPIONATO INVERNALE VELA DI ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI 2016/2017. CHALLENGE TROFEO CITTA DI TORRE DEL GRECO Coppa Antonio Di Giacomo Coppa Nicola De Dilectis

Dettagli

Le Vie Francigene del Sud

Le Vie Francigene del Sud Tappa VFS05 Da San Giovanni Rotondo a M.te S. Angelo Le Vie Francigene del Sud Partenza: S. Giovanni Rotondo, Chiesa Nuova Arrivo: Monte Sant'Angelo, San Michele Lunghezza Totale (km): 24.3 Percorribilità:

Dettagli

STUDIO BELLORA. Consorzio Agrario del Piemonte Orientale Soc. Coop. Piazza Zumaglini, 12 - Vercelli

STUDIO BELLORA. Consorzio Agrario del Piemonte Orientale Soc. Coop. Piazza Zumaglini, 12 - Vercelli STUDIO BELLORA Via Firenze 22 15121 Alessandria ITALIA - Tel. +39 0131443542 Fax. +39 0131445378 www.studiobellora.eu - E-MAIL: info@studiobellora.eu PROGETTISTA COLLABORATORE PROGETTISTA OO.UU. PAOLO

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

TARIFFE TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED ARRE PUBBLICHE

TARIFFE TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED ARRE PUBBLICHE TARIFFE TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED ARRE PUBBLICHE ANNO 2006-2007- 2008 2009-2010 Le strade, gli spazi e le aree pubbliche sono classificate in 3 categorie o zone di cui la prima è da ritenersi di più elevato

Dettagli

Il Sito Espositivo mq di area totale. 144 Paesi Partecipanti PARTECIPANTI NON UFFICIALI AREE EVENTI AREE DI SERVIZIO AREE TEMATICHE

Il Sito Espositivo mq di area totale. 144 Paesi Partecipanti PARTECIPANTI NON UFFICIALI AREE EVENTI AREE DI SERVIZIO AREE TEMATICHE mar. 14 Il Sito Espositivo 935.595 mq di area totale 144 Paesi Partecipanti AREE TEMATICHE PARTECIPANTI UFFICIALI AREE DI SERVIZIO PARTECIPANTI NON UFFICIALI AREE EVENTI CLUSTER PALAZZO ITALIA CARDO mar.

Dettagli

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo

COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo COMUNE DI SEDRINA DAMIANI - 1 Provincia di Bergamo IDENTIFICAZIONE Ubicazione: via Sedrina Descrizione elementi tipologici generali N civico: blocco di schiera ortogonale alla viabilità antica Datazione

Dettagli

Piano di Recupero. Piazza Duomo, 25 26013 - Crema (CR) Servizio Edilizia Privata. Comune: CREMA Provincia: CREMONA

Piano di Recupero. Piazza Duomo, 25 26013 - Crema (CR) Servizio Edilizia Privata. Comune: CREMA Provincia: CREMONA Spett.le: Alla c. a.: Comune di CREMA Piazza Duomo, 25 26013 - Crema (CR) Ufficio Tecnico Servizio Edilizia Privata Piano di Recupero Comune: CREMA Provincia: CREMONA Richiedente: Progettista: ZAMBELLI

Dettagli

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z IL VOCABOLARIO GEOMETRICO A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z A A: è il simbolo dell area di una figura geometrica Altezza: è la misura verticale e il segmento che parte da un vertice e cade perpendicolarmente

Dettagli

Richiamo trigonometria

Richiamo trigonometria ESERCIZI Richiamo trigonometria 2 sin Sin, Cos, Tan a y R P α s R R a y P P (x P,y P ) s x P cos a x R P tan a y x P P Richiamo trigonometria 3 c a 2 b 2 a c cosa b b c a sina tana b a sina cosa tana cos

Dettagli

Via Bricherasio APPARTAMENTO - CROCETTA - TORINO

Via Bricherasio APPARTAMENTO - CROCETTA - TORINO IL QUARTIERE E L ISOLA PEDONALE Il quartiere Crocetta è storicamente una delle zone residenziali di maggiore prestigio. Cominciò a svilupparsi a partire dal XVII secolo intorno all omonima chiesa della

Dettagli

PARROCCHIA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO Muggia, centro STRADARIO

PARROCCHIA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO Muggia, centro STRADARIO PARROCCHIA DEI SANTI GIOVANNI E PAOLO Muggia, centro La parrocchia comprende il centro di Muggia e le località: Riostorto, Cerei, Piasò, S.Barbara, Rabuiese, S. Andrea, borgo S. Cristoforo, borgo S. Pietro

Dettagli

Il sub-ambito delle trasformazioni industriali consolidate

Il sub-ambito delle trasformazioni industriali consolidate Il sub-ambito delle trasformazioni industriali consolidate Il sub-ambito è caratterizzato dal paesaggio industriale dei grandi insediamenti pianificati congiuntamente negli anni 60; si tratta degli impianti

Dettagli

Linea tranviaria 4. Divisione Infrastrutture e Mobilità

Linea tranviaria 4. Divisione Infrastrutture e Mobilità Linea tranviaria 4 Attraverso la città con linea 4 Mirafiori sud e Falchera si avvicinano al centro. E questo il tema dominante dell evoluzione della linea tranviaria 4, che con i lavori di prolungamento

Dettagli

NAVETTA PONDERANO BATTISTINI

NAVETTA PONDERANO BATTISTINI Update documento: febbraio 2013 NAVETTA PONDERANO BATTISTINI Ipotesi di percorso e attestazione Capolinea Obiettivi di servizio. Descrizione dei 3 obiettivi del progetto La navetta raggiungerebbe un PRIMO

Dettagli

PERIZIA ESTIMATIVA IMMOBILIARE

PERIZIA ESTIMATIVA IMMOBILIARE COMUNE DI SARNICO Provincia di Bergamo PERIZIA ESTIMATIVA IMMOBILIARE Immobile oggetto di stima: FABBRICATO posto in comune di Sarnico, Via Vittorio Veneto n. 42/b. Immobile: Ex Uffici Sebinia A seguito

Dettagli

SCHEMA RIASSUNTIVO SUI QUADRILATERI

SCHEMA RIASSUNTIVO SUI QUADRILATERI SCHEMA RIASSUNTIVO SUI QUADRILATERI ( a cura della prof.sa Carmelisa Destradis ) SI CHIAMA QUADRILATERO UNA FIGURA PIANA CON QUATTRO LATI E QUATTRO ANGOLI. LA SOMMA DEGLI ANGOLI INTERNI DI QUALUNQUE QUADRILATERO

Dettagli

OTTO ORGANO TECNICO TERRITORIALE OPERATIVO CAI SAT 2 LEZIONE: USO

OTTO ORGANO TECNICO TERRITORIALE OPERATIVO CAI SAT 2 LEZIONE: USO OTTO ORGANO TECNICO TERRITORIALE OPERATIVO CAI SAT 2 LEZIONE: USO e UTILIZZO della BUSSOLA 1 SAT 2 Lezione aggiornata al 24 Settembre 2015 (ultima) 1 Poli Magnetici. 2 Longitudine e Latitudine. 3 Bussole.

Dettagli

LE VIE VERDI TERAMANE il capoluogo aprutino crocevia di una rete ciclopedonale

LE VIE VERDI TERAMANE il capoluogo aprutino crocevia di una rete ciclopedonale LE VIE VERDI TERAMANE il capoluogo aprutino crocevia di una rete ciclopedonale (un contributo del Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano: www.abruzzoinbici.it) Premessa: Ovunque nel mondo e nell Italia

Dettagli

PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE

PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE COMUNE DI LOIANO PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE MUNICIPAL POLICE POLICE MUNICIPAL STADTPOLIZEI Tel 051-6543618 - 051-6543631 Fax 0510353052 e-mail ori@comune.loiano.bologna.it PROGETTO

Dettagli