CURRICULUM VITAE di Andrea Payaro

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITAE di Andrea Payaro"

Transcript

1 CURRICULUM VITAE di Andrea Payaro Nome e Cognome Luogo e data di nascita: Residenza: Telefono: Internet Site: C.F. e P.I. Iscrizione all Ordine Andrea Payaro Padova, 08 Ottobre 1972 Via Monte Bianco, Ponte S. Nicolò (PD) PYRNDR72R08G224K Sez A - n Settore Industriale FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA Da Aprile 2005, Professore Incaricato di Marketing Strategico e Supply Chain Management presso la Facoltà di Agraria, Università di Padova. Da Gennaio 2002, Cultore della Materia di Economia e Organizzazione Aziendale, Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Gestionale, Facoltà di Ingegneria, Università di Padova , Corso di Specializzazione Post-Dottorato in Ingegneria Gestionale, Università di Padova : Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale, XV ciclo, presso l'università di Padova con tesi da titolo "Applicazioni di Internet nei processi aziendali". Abilitazione alla professione di Ingegnere conseguita con votazione 92/120 presso l'università di Padova. Corso premio "Progetta la tua Impresa" organizzato da Progetto Impresa, istituzione del comune di Padova, I.G., società per l'imprenditorialità Giovanile, e Ministero dell Industria. Laurea in Ingegneria Informatica conseguita nell'a.a. 1997/98 presso l'università degli Studi di Padova con tesi dal titolo "Analisi e valutazione dei livelli di presenza in Internet di imprese operanti nel commercio elettronico. Risultati di un'indagine". Corso sperimentale (ex art. 3 DPR 419/74) di Elettronica Industriale con Tecnologie Informatiche (D.M. 31/8/88) tenuto presso l'i.t.i.s. "Francesco Severi" di Padova. Diploma di Perito Industriale con specializzazione in Elettronica Industriale conseguito nell'a.s. 1990/91 presso l'i.t.i.s. "Francesco Severi" di Padova. Votazione riportata: 48/60. RICONOSCIMENTI Certificazione da parte dell European Logistics Association (ELA) al massimo livello di competenza (Strategic Level) Certificazione n Vincitore del concorso nazionale per la migliore tesi di dottorato indetto dall Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management, Vincitore del concorso provinciale "Progetta la tua Impresa" organizzato da Progetto Impresa, istituzione del comune di Padova, I.G., società per l'imprenditorialità Giovanile, e Ministero dell Industria, 1999.

2 INCARICHI Da Gennaio 2006 Consulente di marketing e collaboratore per la rivista LARGO CONSUMO di Milano. Da Luglio 2006, Membro del consiglio direttivo di AILOG, Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management. Da Gennaio 2006, Membro del Comitato di Redazione della rivista Logistica Management. Da Luglio 2004, Consigliere di amministrazione della Società SGL Logistica, Roma. ESPERIENZE DI RICERCA Gennaio Dicembre 2006, Consulente Scientifico nel Progetto Integrato per la Ricerca e l Innovazione delle PMI del terziario e dei servizi alle Imprese, Camera di Commercio e Federterziario di Padova. Settembre 2006 Membro del Tavolo di Lavoro sull Innovazione nell iniziativa Progettare Padova organizzata da Camera di Commercio Industria e Artigianato di Padova. Gennaio Collaborazione con il Dipartimento Territorio e Sistemi Agroforestali, Università degli Studi di Padova per la stesura del "Documento di Programmazione Sviluppo Rurale Documento Strategico Regionale" Regione de Veneto. ESPERIENZE PROFESSIONALI AREA MARKETING Aprile 2007, Docente presso i seminari aziendali di Marketing Management per Unindustria di Padova. Novembre 2006, Consulente per la definizione di una strategia di marketing territoriale per il Consorzio Marmisti della Val di Chiampo, Vicenza. Ottobre 2006, Consulente per la definizione di una strategia di marketing territoriale per l Associazione La Brenta per i ristoratori e gli albergatori della Riviera del Brenta, Venezia. Ottobre 2006 Dicembre 2006, Consulente per l identificazione di parametri di valutazione per l implementazione di un azione di marketing territoriale progetto Rural Tour Regione Veneto. Da Gennaio 2006 a Dicembre 2006, responsabile di progetto e consulente su tematiche di marketing e posizionamento strategico per le aziende del settore informatico della provincia di Padova Progetto Informazione 3 finanziato dalla CCIAA di Padova. Aziende coinvolte: AMC Informatica, Infotrade, Sia Net, Onyx Systems, Dynamica, GAS Systems. Febbraio 2006, riorganizzazione del team di Direct Marketing e guida all approccio commerciale presso l azienda EQUASOFT di Vicenza. Da Gennaio 2006 a Oggi definizione e controllo della strategia commerciale. Azienda Villa Caplet Verona Novembre 2005, Docente per la formazione manageriale della figura del Key Account Manager presso Unindustria di Verona per AIA S.p.A., Krones S.p.A., Conforti S.p.A.. Novembre 2004-Gennaio 2005, Progettista e Docente del Corso in Marketing e Comunicazione d Impresa organizzato da Unindustria di Padova, Forema. Luglio-Ottobre 2004, Progettista e Docente del Master in Marketing e Comunicazione d Impresa organizzato da Next, ASCOM Padova.

3 ESPERIENZE PROFESSIONALI AREA LOGISTICA Marzo 2007, Miglioramento delle attività di magazzino e gestione delle scorte presso GRUPPO TRIVELLATO S.p.A. di Torri di Quartesolo VI. Giugno 2006, Controllo della produzione e miglioramento dei flussi logistici presso ITALY GARDEN S.r.l. di Vicenza. Maggio 2006, riorganizzazione dell organizzazione della produzione e del magazzino presso l azienda IMAFLEX s.r.l. di Camposampiero PD. Marzo 2006 Riorganizzazione delle strategie delle scorte e misurazione dei parametri di prestazione. Euronics Gruppo Derta - Verona Gennaio reingegnerizzazione dei processi logistici e la misurazione delle attività di magazzino presso l azienda MASTERPLANT S.p.A. di Porto Viro (RO). Novembre 2005 Gennaio 2006, Consulente per il miglioramento delle prestazione logistiche di magazzino e di produzione. Cartotecnica Montebello, Cartiera Marchi. Giugno 2005, reingegnerizzazione dei processi logistici e l implementazione di un nuovo sistema informativo presso l azienda COROFAR di Forlì per FGP Consulenze, Padova. Marzo 2005, creazione e gestione di un progetto di supply chain management presso l azienda PeMa s.r.l. di Piazzola sul Brenta PD per FGP Consulenze, Padova Da Marzo 2004, Consulente e responsabile e-logistics nel progetto AGROLOGIS finanziato dal MIUR per SGL Logistica, Roma. Gennaio 2005, Docente nel progetto ATI Portnet 2004 "Competenze per lo sviluppo di un sistema Logistico Integrato", EFESO, Ravenna. Giugno 2004 Marzo 2005, Consulente e co-docente nel progetto comunitario GLOCAL per Confindustria Veneto SIAV. Giugno 2004, consulenza per la presentazione di un progetto sulla rintracciabilità di filiera per Eridania- SADAM Jesi (AN). Febbraio-Giugno 2004, membro del tavolo di lavoro organizzato a livello nazionale da AILOG (Associazione Italiana di Logistica e Supply Chain Management) per lo studio delle problematiche inerenti la rintracciabilità nella filiera agro-alimentare e applicazioni del RF-ID. AREE DI INTERESSE Economia e Organizzazione Aziendale. Gestione dei processi aziendali e reingegnerizzazione, con particolare riferimento al marketing e alla logistica. Marketing Strategico e Customer Relationship Management sviluppato attraverso le applicazioni di reti telematiche con particolare riferimento a Internet. Logistica e Supply Chain Management: Gestione della produzione, Gestione delle scorte, Analisi e riprogettazione del magazzino. Analisi delle relazioni strategiche tra gli operatori presenti in catene e reti logistiche. Ruolo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nel Supply Chain Management PRESENTAZIONI INTERNAZIONALI Settembre 2006, presentation of Operations management in a course for Russian Managers, Udine. Luglio 2006, Traceability in the food sector. The state of the art in a north eastern Italian region. In the proceeding of Data Mining and Business Applications organized by Wessex Institute of Technology, Praha.

4 Ottobre 2004, The role of ICT in the reverse logistics. A hypothesis of RFID implementation to manage the recovery process. In the proceeding of e-challenges 2004 organized by European Commission, Wien. Ottobre 2003, Presentazione de The Role of Internet in procurement and fulfillment processes. In the proceeding of e-challenges 2003, organized by European Commission, Bologna. Luglio 2001, "Distribution models in B2C e-commerce", In the proceeding of 6th International Symposium on Logistics: Logistics and the Digital Economy, Salzburg. DOCENZE IN MASTER UNIVERSITARI e ATTIVITA DI FORMAZIONE Da Gennaio 2000, Docente in corsi di formazione di ogni ordine e grado nell ambito della Logistica, Produzione e Marketing presso ASCOM Padova, CIM&FORM Verona, CNA Rovigo, CUOA, EFESO Ravenna, ENAIP Friuli Venezia Giulia, Ente Formazione Artigiani, Forema, Irecoop Padova e Rovigo. Febbraio Marzo 2007, Professor of Traceability and integration of logistics processes at Economic Faculties of: University of Minsk (Belarus), University of Kisinev (Republic of Moldova), University of Brasov (Romania). Febbraio 2007, Presentation of "Improving fulfillment process with closed loop supply chain" at First Level Master's degree in sustainable transport, geographic information, logistics and economic integration in central and south-eastern Europe. University of Trieste. Luglio 2006, 2005, presentazione de ICT a supporto dei processi nella Supply Chain presso il Master in "Economics, Business and Management of the Internazionalization Processes for Small and Medium sized Enterprises." organizzato dalla Facoltà di Economia dell'università di Verona. Luglio 2006, 2004, Presentazione de La reverse Logistics presso il Master in Logistica e Intermodalità, IUAV Università di Venezia Aprile 2006, 2005, presentazione de I sistemi di Information Technology per la rintracciabilità e La Reverse Logistics presso il Master in Commercializzazione e logistica per l Agroalimentare, Facoltà di Economia, Università di Parma. Maggio 2006, 2005, 2004, 2003, 2002, relatore nel seminario dal titolo "Fulfillment models in e-business oriented companies" tenutosi al LOGIMASTER, Master in Logistica Integrata - Supply Chain Integrated Management, organizzato da Università di Verona. Febbraio 2005, 2004 e 2003, Docente titolare del modulo di Data Base Design presso il Master di Business Analysis organizzato dalla Facoltà di Scienze Statistiche, Università di Padova,. Novembre 2003, Presentazione de e-logistics: Tools and Strategies, in occasione del progetto interculturale Veneto-Romania, Università Babes-Bolyai, Cluj-Napoca, Romania. Settembre 2003, docente di Knowledge Management e Customer Relationship Management (CRM) nei Master per "Knowledge Manager" e "Business Intelligence Manager", organizzati nel Centro di Eccellenza della facoltà di Linguistica dell Università della Calabria. PUBBLICAZIONI NAZIONALI E INTERNAZIONALI Payaro A., 2006, La supply chain del farmaco, Largo Consumo, n.10. Payaro A., 2006, La filiera dell Ortofrutta, Largo Consumo, n.6. Payaro A., 2006, Logistiche Metropolitane, Equilibri, n.2. Payaro A., 2006, Traceability in the food sector. The state of the art in a north eastern Italian region. In the proceeding of Data Mining and Business Applications organized by Wessex Institute of Technology. Payaro A., 2006, Gestione delle fasi del processo di fulfillment e parametri di controllo, Sistemi & Impresa, Maggio. Payaro A., 2006, Integrare I processi interni: primo passo per gestire la supply chain, Italia Grafica, Maggio. Payaro A., 2006, Migliorare i tempi di risposta al cliente, Italia Grafica, Aprile. Payaro A., 2006, Globalization: the case Oranfrizer, Packaging and Bottling International, Febbraio.

5 Payaro A., 2006, Nord est e Nord ovest a confronto, Logistica, Febbraio. Payaro A., 2005, Il Print on Demand per le aziende tipografiche, Italia Grafica, Novembre. Payaro A., 2005, Il packaging nel commercio elettronico, Italia Grafica, Ottobre. Payaro A., 2005, Un possibile percorso alla globalizzazione, Sistemi & Impresa, Maggio. Payaro A., La city logistics nella città di Padova, Logistica, Maggio. Payaro A., La reverse logistics nel settore degli imballaggi, Logistica Management, Marzo. Payaro A., Sistemi in evoluzione, Logistica, Gennaio. Payaro A., La rete di trasporto Pan-Europea, Logistica Management, Novembre. Payaro A., The role of ICT in the reverse logistics. A hypothesis of RFID implementation to manage the recovery process. In the proceedings of "e-challenges 2004" organized by European Commission, Wien. Payaro A., 2004, La rintracciabilità. Il caso dell ortofrutta, Logistica, Settembre, (con Busetto S.) Payaro A., 2004, Reverse Logistics, definizioni, operatori e ruoli, Logistica, Maggio (con Laderchi D.) Payaro A., 2004, Tracciabilità e rintracciabilità nella supply chain nel settore dell ortofrutta, Sistemi & Impresa, Aprile (con Busetto S.). Payaro A., 2004, Quando il network fa l azienda, Web Marketing Tools, n. 70, Aprile. Payaro A., Modelli di implementazione dei servizi di comunità on line, Web Marketing Tools, n. 68, Dicembre. Payaro A., 2003, Il Business Intelligence, Quaderni di Management, Dicembre Payaro A., 2003, The Role of Internet in procurement and fulfillment processes, in the proceedings e- Challenges 2003, organized by European Commission, Bologna October. Payaro A., (2004), "Integration of Web-based Procurement and Fulfillment: A comparison of Case Studies.", International Journal of Information Management,, vol. 24, no.4, pp Payaro A., 2003, Internet per la Supply Chain, Logistica Management, n. 138, Settembre. Payaro A., La teoria della massa critica e i servizi di comunità on line, Sistemi & Impresa, Giugno. Payaro A., Percezione e vendibilità on line di un prodotto, Web Marketing Tools, n. 60, Giugno. Payaro A., Dalla Supply Chain alla Supply Network, Logistica, Aprile (con De Angelis M.). Payaro A., Internet a supporto della Supply Chain, Il caso Komatsu Utility Europe, Logistica Management, Gennaio/Febbraio (con Tosetto L.). Payaro A., (2004)."Implementation of e-procurement and e-fulfillment processes. A comparison of cases in the motorcycle industry", International Journal of Production Economics, Vol. 89, No. 3, Pages (con Muffatto M.). Payaro A., "Integration of Web-based procurement and fulfillment: a comparison of case studies", in the proceedings The 7 th International Symposium on Logistics, Melbourne, July (con Muffatto M.). Payaro A., "Iniziative di e-business nelle grandi aziende", Sistemi & Impresa, n. 5, Giugno (con Muffatto M.). Payaro A., "I processi di approvvigionamento in Internet", Scienza & Business, Anno IV, n. 1-2, 2002, Pg (con Muffatto M.). Payaro A., "Implementation of e-procurement and e-fulfillment processes. A comparison of cases in the motorcycle industry", in the proceedings Twelfth International Working Seminar on Production Economics, Igls, February, (con Muffatto M.). Payaro A., "Modelli di logistica distributiva in ambito Business-to-Consumer", Logistica Management, Novembre (con Muffatto M.). Payaro A., "Distribution models in B2C e-commerce", in the proceedings 6th International Symposium on Logistics: Logistics and the Digital Economy, Salzburg, 8-10 July 2001 (con Muffatto M.).

6 Payaro A., "Il commercio elettronico in ambito Business-To-Consumer: opportunità e vincoli", Sistemi e Impresa, N. 3, Aprile (con Muffatto M.). Payaro A., "Commercio elettronico: modelli di aggregazione in Internet", Scienza & Business, Anno III, n. 1-2, (con Muffatto M.). Payaro A., "Sviluppo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione", Rapporto Interno DIMEG 1/2000, Università di Padova. Payaro A., "Commercio elettronico: modelli di presenza in Internet", Scienza & Business, Anno II, n. 5-6., 2000 (con Muffatto M.). Payaro A., "Qualità e Commercio Elettronico", Supplemento alla rivista De Qualitate n.9 Ottobre (con Muffatto M.). ANDREA PAYARO

LEAN MANUFACTURING AND WAREHOUSING

LEAN MANUFACTURING AND WAREHOUSING LEAN MANUFACTURING AND WAREHOUSING La produzione snella: eliminare gli sprechi aziendali 2010 www.ailog.it LEAN MANUFACTURING AND WAREHOUSING La produzione snella: eliminare gli sprechi aziendali 18 gennaio

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita: Sessa Aurunca (Caserta), 02/01/1949 Residenza: Padova, via Luigi Pellizzo, 39/G Recapiti: Tel. 049/780.64.47 - Fax 049/807.32.84

Dettagli

Partecipazione ai progetti di ricerca annuali finanziati con Fondi di Ricerca di Ateneo, responsabile scientifico Prof. Riccardo Resciniti

Partecipazione ai progetti di ricerca annuali finanziati con Fondi di Ricerca di Ateneo, responsabile scientifico Prof. Riccardo Resciniti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome: DONATELLA FORTUNA Indirizzo: via Avellino n. 18, 82100, Benevento Telefono: 3491450428 Email: donatella.fortuna@unisannio.it Data di nascita: 29/07/1976 Luogo

Dettagli

LogiMaster, Master in Logistica Integrata Supply Chain Integrated Management

LogiMaster, Master in Logistica Integrata Supply Chain Integrated Management IX edizione LogiMaster, Master in Logistica Integrata Supply Chain Integrated Management Workshop a GENNAIO Forum esclusivi Perché formare in logistica Nel giro di 10 anni il comparto varrà dal 15% al

Dettagli

ACCELERARE LO SVILUPPO

ACCELERARE LO SVILUPPO ACCELERARE LO SVILUPPO Metodi e strumenti operativi per il sostegno e lo sviluppo d impresa Novembre - Dicembre 2012 Il percorso si pone l obiettivo di fornire una formazione tecnica di alto livello, di

Dettagli

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011

Prof. Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Gennaio 2011 CURRICULUM VITAE Gennaio 2011 1 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo ( Venezia) in via Vittorio Veneto 44 Studio di consulenza in: viafrancesco Carrara 24,

Dettagli

Executive Master in Logistica e Supply Chain

Executive Master in Logistica e Supply Chain Executive Master in Logistica e Supply Chain Management Governa l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita: Sessa Aurunca (Caserta), 02/01/1949 Residenza: Padova, via Luigi Pellizzo, 39/G Recapiti: Tel. 049/780.64.47 - Fax 049/807.32.84

Dettagli

CURRICULUM VITAE. NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067

CURRICULUM VITAE. NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067 CURRICULUM VITAE SCHEDA PERSONALE DI: ALBERTO PREVIATO DATI ANAGRAFICI: NATO A : Rovigo DATA: 24/10/55 RESIDENTE A: Rovigo INDIRIZZO: Via Abano 5 TELEFONO UFFICIO: 0425/471067 STATO CIVILE: Coniugato ATTUALE

Dettagli

La logistica e lo sviluppo economico: risorse umane Alessandro Perego. alessandro.perego@polimi.it

La logistica e lo sviluppo economico: risorse umane Alessandro Perego. alessandro.perego@polimi.it La logistica e lo sviluppo economico: risorse umane Alessandro Perego alessandro.perego@polimi.it Milano, Matching 2009, 23 Novembre 2009 Non-solo-distribuzione La logistica non è solo distribuzione fisica

Dettagli

TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA

TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA INVITO PERSONALE Self empowerment Delegare TERZO CICLO DI SEMINARI Il passaggio generazionale Logistica Organizzazione aziendale Change management TERZO CICLO DI SEMINARI CNA INDUSTRIA REGGIO EMILIA TERZO

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI TOLETTI

CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI TOLETTI CURRICULUM VITAE DI GIOVANNI TOLETTI Nome: Toletti Giovanni Data di nascita: 12 novembre 1970 Indirizzo: Via Norberto Bobbio 9, 20096 Pioltello (MI), Italy Telefono: +39 02 2399.2800 Fax: +39 02 2399.4083

Dettagli

FACOLTA DI ECONOMIA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE Classe LM-56 Insegnamento di Marketing SSD SECS-P/08 9 CFU A.A.

FACOLTA DI ECONOMIA. CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE Classe LM-56 Insegnamento di Marketing SSD SECS-P/08 9 CFU A.A. FACOLTA DI ECONOMIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE Classe LM-56 Insegnamento di Marketing SSD SECS-P/08 9 CFU A.A. 2014-2015 Docente: Prof. Mario Risso E-mail: mario.risso@unicusano.it

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Ravera Mario e-mail mario_ravera@fastwebnet.it Nazionalità Italiana Data di nascita 04/10/1969 ESPERIENZA LAVORATIVA Esperienze professionali (incarichi ricoperti)

Dettagli

Come si creano i talenti? Lo stato della Formazione Universitaria in Italia

Come si creano i talenti? Lo stato della Formazione Universitaria in Italia : la professione del futuro Come si creano i talenti? Lo stato della Formazione Universitaria in Italia Prof. Fabrizio Dallari Direttore del Centro di Ricerca sulla Università Carlo Cattaneo LIUC 1 1 I

Dettagli

Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Executive Master OPERATIONS & SUPPLY CHAIN MANAGEMENT OBIETTIVI Il raggiungimento di alte prestazioni e in modo contemporaneo, sul fronte del contenimento dei costi, il miglioramento della qualità, la

Dettagli

Massimo Matthias Professore a contratto - Università degli Studi di Siena Consulente Aziendale

Massimo Matthias Professore a contratto - Università degli Studi di Siena Consulente Aziendale Massimo Matthias Professore a contratto - Università degli Studi di Siena Consulente Aziendale CURRICULUM VITAE FORMAZIONE Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l Università degli Studi La Sapienza

Dettagli

LEAN MANAGEMENT. AREA Area Supply Chain Flow & Network Management. Modulo Avanzato

LEAN MANAGEMENT. AREA Area Supply Chain Flow & Network Management. Modulo Avanzato LEAN MANAGEMENT AREA Area Supply Chain Flow & Network Management Modulo Avanzato LEAN MANAGEMENT Il corso mira a fornire le pratiche organizzative necessarie per creare, gestire e coordinare sia i team

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO

CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO CURRICULUM SCIENTIFICO-PROFESSIONALE (Principali attività) CHAHINIAN DOTT. RENATO Nato a Venezia il 23/07/1944 Residente a 31100 Treviso Via Paolo Sarpi, 4 Attività di ricerca - Collaboratore del Centro

Dettagli

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI

Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI Executive Master INNOVAZIONE E SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI OBIETTIVI E evidente, soprattutto nei momenti di crisi, quanto importante sia lo sviluppo e la gestione della gamma prodotti per il successo

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Cavarretta Giuseppe Alfredo Via R. Sanzio 48/A 0984 33768 DATI ANAGRAFICI Cavarretta Giuseppe Alfredo Nato a CROTONE (KR) il 16/02/1954 Residente a 87036 RENDE (CS) Via R.

Dettagli

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO AREA Warehouse Management LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie in merito ad una corretta gestione in materia

Dettagli

Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato

Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato Curriculum vitae sintetico Prof. Fabio Donato Ordinario di Economia Aziendale Dipartimento di Economia e Management Università di Ferrara Percorso Universitario Dal 1 Novembre 2012, Vice Direttore del

Dettagli

STRUMENTI OPERATIVI PER IL LEAN MANAGEMENT

STRUMENTI OPERATIVI PER IL LEAN MANAGEMENT STRUMENTI OPERATIVI PER IL LEAN MANAGEMENT AREA Production Planning Modulo Base STRUMENTI OPERATIVI PER IL LEAN MANAGEMENT Il corso mira a fornire gli strumenti operativi per implementare alcune attività

Dettagli

FACOLTA DI ECONOMIA. CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE E MANAGEMENT Classe L/18 Insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese

FACOLTA DI ECONOMIA. CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE E MANAGEMENT Classe L/18 Insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese FACOLTA DI ECONOMIA CORSO DI LAUREA TRIENNALE IN ECONOMIA AZIENDALE E MANAGEMENT Classe L/18 Insegnamento di Economia e Gestione delle Imprese SSD SECS-P/08 9 CFU A.A. 2014-2015 Docente: Prof. Mario Risso

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dott. Ing. Sergio Cimino CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM ALLEGATO ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla procedura di nomina del componente unico dell organismo indipendente di valutazione della performance

Dettagli

14 settembre 24 novembre 2012 CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN. Rovigo. GESTIONE e SVILUPPO delle RETI di IMPRESA. Con il contributo di

14 settembre 24 novembre 2012 CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN. Rovigo. GESTIONE e SVILUPPO delle RETI di IMPRESA. Con il contributo di 14 settembre 24 novembre 2012 Rovigo CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN GESTIONE e SVILUPPO delle RETI di IMPRESA Con il contributo di OBIETTIVI LUISS Business School, la scuola di formazione manageriale dell

Dettagli

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management 1 ICT: il peso nelle borse mondiali... 1 1 Apple (B$ 528) Classifica capitalizzazione di borsa 31 31 Vodafone (B$141) 5 4 Microsoft (B$260) 5 IBM (B$236)

Dettagli

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA

Paolo Zalera CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA CURRICULUM ATTIVITA SCIENTIFICA E DIDATTICA PAOLO ZALERA Nato a Parma il 20 ottobre 1965 Residente in Parma - Via Catalani, 11 Codice fiscale ZLRPLA65R20G337V DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORSO DI SPECIALIZZAZIONE Esperto in Lean Manufacturing luglio/novembre 2011 CONFINDUSTRIA VENEZIA CONFINDUSTRIA PADOVA CONFINDUSTRIA VENEZIA Obiettivi L obiettivo formativo è di accompagnare i partecipanti

Dettagli

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO

CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO CURRICULUM SCIENTIFICO E DIDATTICO INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome: MAZZU SEBASTIANO E-mail: s.mazzu@unict.it Nazionalità: ITALIANA Data e luogo di nascita: 27/11/1967 - BARCELLONA POZZO DI GOTTO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo RIZZOLO LUIGI MARIA PIAZZA BARDELLA, 3 35131 PADOVA Telefono 0498201780 Fax 0498201716 E-mail luigi.rizzolo@provincia.padova.it

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale STEFANIA SYLOS LABINI Bari 25/4/1981 stefania.syloslabini@unifg.it Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Marzo 2007: Dottore di Ricerca in Scienze bancarie

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Il sottoscritto/a Antonio Picerni, ai sensi degli art.46 e 47 DPR 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall art.76 del DPR 445/2000 e successive

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE

INFORMAZIONI PERSONALI. Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 FORMAZIONE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Francesca Ravaioli Luogo e Data di nascita Forlimpopoli (FC) 16/05/1972 Residenza Via Masi 22 40137 Bologna Telefono cellulare 348 2330404 Indirizzo mail ravaioli@cogruppo.it

Dettagli

LO SVILUPPO DEL PRODOTTO NEL MARKETING INDUSTRIALE. Corso tecnico di alta formazione

LO SVILUPPO DEL PRODOTTO NEL MARKETING INDUSTRIALE. Corso tecnico di alta formazione LO SVILUPPO DEL PRODOTTO NEL MARKETING INDUSTRIALE Corso tecnico di alta formazione PROGRAMMA DEL CORSO PRIMA PARTE Introduzione al Marketing Industriale e allo sviluppo prodotto nel contesto B2B il filone

Dettagli

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro

WAREHOUSE MANAGEMENT DESTINATARI CONTENUTI DOCENTE Andrea Payaro WAREHOUSE MANAGEMENT WAREHOUSE MANAGEMENT Il corso mira a creare le abilità di base necessarie a progettare e svolgere lo stoccaggio e il prelievo corretto delle merci. Inoltre si vuole delineare un quadro

Dettagli

LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WCM NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO. Workshop organizzato presso il Plant IVECO di Suzzara

LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WCM NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO. Workshop organizzato presso il Plant IVECO di Suzzara LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WCM NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO Workshop organizzato presso il Plant IVECO di Suzzara AREA Production Planning LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WCM

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO

CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO CURRICULUM VITAE ANTONIO DI MEO DATI ANAGRAFICI Luogo e data di nascita: Sessa Aurunca (Caserta), 02/01/1949 Residenza: Ponte San Nicolò, 35020 via San Basilio, 57A (Padova) Recapiti: Tel. 049/780.64.47

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona

CURRICULUM VITAE. Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona CURRICULUM VITAE Luca Toccaceli Nato ad Ancona il 21/07/1979 Residente in: Via Don Bosco 19 60127 Ancona Professione: Consulente Aziendale; Libero Professionista Attività svolta: Consulenza di Marketing

Dettagli

LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WORLD CLASS MANUFACTURING NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO

LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WORLD CLASS MANUFACTURING NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO LEAN MANUFACTURING E APPLICAZIONI DEL WORLD CLASS MANUFACTURING NELL INDUSTRIA AUTOMOTIVE IL CASO IVECO Workshop organizzato presso il Plant IVECO di Brescia AREA Production Planning LEAN MANUFACTURING

Dettagli

Alberto Felice De Toni 1 ottobre 2013 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

Alberto Felice De Toni 1 ottobre 2013 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Alberto Felice De Toni 1 ottobre 2013 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Alberto F. De Toni è nato a Curtarolo (Pd) il 27 Giugno 1955. Nel 1980 ha conseguito la laurea magna cum laude in Ingegneria Chimica

Dettagli

Davide D Amico CURRICULUM SCIENTIFICO DIDATTICO E PROFESSIONALE

Davide D Amico CURRICULUM SCIENTIFICO DIDATTICO E PROFESSIONALE Davide D Amico CURRICULUM SCIENTIFICO DIDATTICO E PROFESSIONALE Dati personali Nome e cognome: Davide D Amico Data di nascita: 03 Luglio 1974 Nazionalità : italiana Titoli di studio e culturali Master

Dettagli

La logistica e il commercio elettronico (e-business)

La logistica e il commercio elettronico (e-business) La logistica e il commercio elettronico (e-business) Webbit 2003, Padova andrea.payaro@unipd.it 1 Agenda La logistica Il commercio elettronico e il business elettronico Opportunità e vincoli dei modelli

Dettagli

Modina Silvio. silvio.modina@unimib.it FIRENZE, 11 FEBBRAIO 1959 MDN SLV 59B11 D612B

Modina Silvio. silvio.modina@unimib.it FIRENZE, 11 FEBBRAIO 1959 MDN SLV 59B11 D612B CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo Modina Silvio VIA MOSCHINI, 17 37129 VERONA E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita Codice Fiscale silvio.modina@unimib.it ITALIANA FIRENZE,

Dettagli

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO

SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO SCHEDA BIOGRAFICA Le informazioni contenute in questa scheda verranno pubblicate sul sito dell Università Telematica UNINETTUNO Corso di Laurea: Economia e Gestione delle Imprese, Facoltà di Economia Insegnamento/i:

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DUBBINI SABRINA Indirizzo 15, VIA GORIZIA 60123 ANCONA (AN), ITALIA Telefono +39 347 3394568 Fax E-mail Sabrina.dubbini@istao.it

Dettagli

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PROCESSO. Technip Italy, Dicembre 2008 Maggio 2009

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PROCESSO. Technip Italy, Dicembre 2008 Maggio 2009 CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI PROCESSO Technip Italy, Dicembre 2008 Maggio 2009 Introduzione Il corso di specializzazione è rivolto ad un massimo di 15 laureati

Dettagli

Modulo di candidatura

Modulo di candidatura ERstartup@SMAU2015 SMAU Milano 2015 Milano, 21-23 ottobre 2015 Modulo di candidatura Modalità e termini di presentazione della domanda Ai fini della corretta presentazione della domanda dovrà essere presentata

Dettagli

DATI PERSONALI. Presidente della Commissione Paritetica docenti-studenti. Dip.to di Economia, Gestione, Società ed Istituzioni

DATI PERSONALI. Presidente della Commissione Paritetica docenti-studenti. Dip.to di Economia, Gestione, Società ed Istituzioni DATI PERSONALI Informazioni personali Cognome Forleo Nome Maria Bonaventura Nazionalità Italiana Nascita Brindisi, 12-05-1967 Indirizzo per la corrispondenza Università degli Studi del Molise - Dip.to

Dettagli

Facoltà di Sociologia Sede di Monza CORSO DI LAUREA IN

Facoltà di Sociologia Sede di Monza CORSO DI LAUREA IN Facoltà di Sociologia Sede di Monza CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL ORGANIZZAZIONE Università degli Studi di Milano Bicocca Facoltà di Sociologia via Bicocca degli Arcimboldi, 8 20126 Milano www.facolta.sociologia.unimib.it

Dettagli

Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance a.a. 2015-16

Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance a.a. 2015-16 Corso di Laurea Magistrale in Management e Governance a.a. 2015-16 Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici Prof. Roberto Di Pietra ROBERTO DI PIETRA MAY, 2015 1 Roberto Di Pietra Informazioni generali

Dettagli

Modina Silvio. Indirizzo VIA MOSCHINI, 17 37129 VERONA Telefono 045 8352075 348 3017886 silvio.modina@unimib.it

Modina Silvio. Indirizzo VIA MOSCHINI, 17 37129 VERONA Telefono 045 8352075 348 3017886 silvio.modina@unimib.it C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita Codice Fiscale Modina Silvio Indirizzo VIA MOSCHINI, 17 37129 VERONA Telefono 045 8352075

Dettagli

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG

Lean Enterprise II. Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Titolo.. Fare clic per modificare lo stile del titolo Lean Enterprise II Lean production e territorio : efficienza dei processi aziendali nelle imprese del FVG Un progetto FRIULIA SPA e MIB-School of Management

Dettagli

Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Maggio 2014. Via Vittorio Veneto 44 30031 Dolo, Venezia Email: longo@massimilianolongo.it

Massimiliano Longo CURRICULUM VITAE. Maggio 2014. Via Vittorio Veneto 44 30031 Dolo, Venezia Email: longo@massimilianolongo.it CURRICULUM VITAE Maggio 2014 Curriculum vitae Dati anagrafici: nato a Roma il 18 gennaio 1962, residente a Dolo (Venezia) in via Vittorio Veneto 44, 30031 Studio di consulenza in: Studi : via Vittorio

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. ESPERIENZA LAVORATIVA Data Dal 10/05/2010 in itinere. ORRICO GAETANO gaetano.orrico@unical.it C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONI PERSONALI. ESPERIENZA LAVORATIVA Data Dal 10/05/2010 in itinere. ORRICO GAETANO gaetano.orrico@unical.it C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail ORRICO GAETANO gaetano.orrico@unical.it Nazionalità Italiana Data di nascita 03/06/1971 Appartenenza ordini professionali ORDINE DEGLI INGEGNERI

Dettagli

Ing. Emanuela Guerriero Curriculum didattico scientifico

Ing. Emanuela Guerriero Curriculum didattico scientifico Ing. Emanuela Guerriero Curriculum didattico scientifico Curriculum vitae et studiorum Nata a Lecce il 03/08/1972; 1999 Laurea in Ingegneria Informatica, conseguita il 19/07/1999, presso l Università degli

Dettagli

CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI. Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967

CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI. Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967 CURRICULUM VITAE ANTONIO STEFANO BIASI DATI PERSONALI STUDI COMPIUTI Nazionalità: italiana coniugato con prole Data di nascita: 26 dicembre 1967 - Laurea in Economia e Commercio, conseguita nel 1994, presso

Dettagli

La Certificazione ELA in Italia con AILOG

La Certificazione ELA in Italia con AILOG La Certificazione ELA in Italia con AILOG 1 La Certificazione ELA è un attestato delle capacità professionali riconosciuto a livello europeo è basata su STANDARD DI COMPETENZA stabiliti centralmente dall

Dettagli

Alberto Romano. Stato civile: Celibe n. 1 figlio Nazionalità: Italiana Data di nascita: 03/01/1967 Luogo di nascita: Napoli.

Alberto Romano. Stato civile: Celibe n. 1 figlio Nazionalità: Italiana Data di nascita: 03/01/1967 Luogo di nascita: Napoli. Alberto Romano Consapevole che, ai sensi dell art.76 del DPR 445/2000, le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l uso di atti falsi sono punite ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali

Dettagli

Economia e gestione delle imprese

Economia e gestione delle imprese Anno accademico 2008-2009 Economia e gestione delle imprese Prof. Arturo Capasso 1 2 1 Ciclo dell informazione PROGRAMMAZIONE Decisioni ESECUZIONE Informazioni CONTROLLO Risultati 3 Organizzazione e Sistema

Dettagli

CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI

CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI 1 CURRICULUM DEL PROF. GIOVANNI MERUZZI A) Dati biografici e titoli di studio. - Nato a Verona, il 10 marzo 1970. - Diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico statale G. Fracastoro di

Dettagli

LM Ingegneria Gestionale Orientamento Supply Chain Management

LM Ingegneria Gestionale Orientamento Supply Chain Management LM Ingegneria Gestionale Orientamento Supply Chain Management 2 Il progetto formativo e la figura professionale L obiettivo dell orientamento è formare un futuro manager in grado di affrontare le sfide

Dettagli

Economia e gestione delle imprese

Economia e gestione delle imprese Anno accademico 2007-2008 Economia e gestione delle imprese Prof. Arturo Capasso 1 2 Ciclo dell informazione PROGRAMMAZIONE Decisioni ESECUZIONE Informazioni CONTROLLO Risultati 3 1 Organizzazione e Sistema

Dettagli

Curriculum del dr. ing. Gennaro de Crescenzo

Curriculum del dr. ing. Gennaro de Crescenzo Curriculum del dr. ing. Gennaro de Crescenzo DATI ANAGRAFICI Cognome e nome de Crescenzo Gennaro Luogo e data di nascita Napoli, 28 giugno 1959 Residenza Via Vincenzo Caprile, 12-80131 - Napoli Telefono

Dettagli

RUSSOMANNO ROBERTO F O R M A T O E U R O P E O. Curriculum professionale ing. Roberto Russomanno INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA

RUSSOMANNO ROBERTO F O R M A T O E U R O P E O. Curriculum professionale ing. Roberto Russomanno INFORMAZIONI PERSONALI ESPERIENZA LAVORATIVA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail RUSSOMANNO ROBERTO Nazionalità Italiana Data di nascita 04/03/1947 ESPERIENZA

Dettagli

Management della Logistica Distributiva

Management della Logistica Distributiva Bologna - da Ottobre 2006 Il Master Gli Obiettivi I Destinatari Obiettivi: Formare figure professionali capaci di gestire la distribuzione ed il trasporto delle merci secondo criteri di integrazione, con

Dettagli

Gianfranco Barbieri. E-mail: gianfranco.barbieri@barbierieassociati.it. PEC: gianfranco.barbieri@pec.barbierieassociati.it

Gianfranco Barbieri. E-mail: gianfranco.barbieri@barbierieassociati.it. PEC: gianfranco.barbieri@pec.barbierieassociati.it Gianfranco Barbieri E-mail: gianfranco.barbieri@barbierieassociati.it PEC: gianfranco.barbieri@pec.barbierieassociati.it T. 051 231125 - F. 051 9844070 - Cell. 334 9987052 Barbieri & Associati Dottori

Dettagli

Curriculum Formativo e scientifico professionale

Curriculum Formativo e scientifico professionale Curriculum Formativo e scientifico professionale Informazioni personali Nome e Cognome Maria Pirilli Indirizzo V.le P. Nenni, 6 Telefono +033.3487634033 email myriam.78.mp@gmail.com PEC m.pirilli@conafpec.it

Dettagli

Economia e. Prof. Arturo Capasso

Economia e. Prof. Arturo Capasso Anno accademico 2007-2008 Economia e gestione delle imprese Prof. Arturo Capasso 1 2 Ciclo dell informazione PROGRAMMAZIONE Decisioni ESECUZIONE Informazioni CONTROLLO Risultati 3 Organizzazione e Sistema

Dettagli

Ing. Claudia Matrundola

Ing. Claudia Matrundola CURRICULUM VITAE Ing. Claudia Matrundola Dati Personali Luogo e data di nascita: Roma, 21/10/1971. Residenza: Roma, Via Tommaso Arcidiacono 55, C.A.P. 00143 Recapiti: tel. 347.21.12.724 E-mail: c.matrundola@mizar-consulting.com

Dettagli

ESPERIENZE PROFESSIONALI

ESPERIENZE PROFESSIONALI CURRICULUM VITAE DI CRISTINA POZZI DATI PERSONALI Nome e Cognome CRISTINA POZZI Partita Iva: 02267720346 TEL. 0039.3451578126 E-MAIL: avvpozzi@legalmail.it; pozzic@hotmail.com. ISTRUZIONE Diploma di Liceo

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome SCIPIONI CARLA Indirizzo VIA E. VITTORINI N. 57, 62100 MACERATA Telefono 0733/248232, cell. 3488578046 Fax

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Sintesi Attività professionali attuali - Attività free lance di consulenza direzionale, didattica, formazione e ricerca in tema di organizzazione

Dettagli

Curriculum Vitae. Nome e Cognome: Andrea Fantin. Data e Luogo di nascita: Verona (VR), 2 luglio 1973. Professione: Notaio e Docente Universitario

Curriculum Vitae. Nome e Cognome: Andrea Fantin. Data e Luogo di nascita: Verona (VR), 2 luglio 1973. Professione: Notaio e Docente Universitario Curriculum Vitae Nome e Cognome: Andrea Fantin Data e Luogo di nascita: Verona (VR), 2 luglio 1973 Professione: Notaio e Docente Universitario Docenza Universitaria: Dal settembre 2012 Dal 09/05/2009 Dal

Dettagli

Dott. Antonino LAGANA

Dott. Antonino LAGANA CURRICULUM VITAE Dott. Antonino LAGANA DATI PERSONALI Nato a Roma il 15 gennaio 1962 C.F.: LGNNNN62A15H501Y Indirizzo abitazione: Via Valtellina 110-00151 ROMA Telefono: 06-535933 cell. 320 4313866 Ufficio:

Dettagli

Scheda Curriculum Vitae

Scheda Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome CASADIO CHIARA Indirizzo 9/a, Via Cattaneo, 24100 Bergamo, Italia Telefono 3489132252 Fax E-mail casadio@unibg.it Nazionalità italiana Data di nascita 05/02/1950 Codice fiscale

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DE BONA MAURO Indirizzo STRADONE DELLA MAINIZZA, 81 34170 GORIZIA Telefono 320 6130308 Fax E-mail Nazionalità

Dettagli

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN Strumenti tecnologici al servizio della Supply Chain in un binomio di eccellenza e di efficienza 23 MARZO 2012 ASSINDUSTRIA ANCONA IN COLLABORAZIONE CON IBM CONCEPT In un contesto

Dettagli

Economia dell Ambiente e del Territorio Geopolitiche per lo Sviluppo Università degli Studi G. Marconi Via Plinio, 42 - Roma

Economia dell Ambiente e del Territorio Geopolitiche per lo Sviluppo Università degli Studi G. Marconi Via Plinio, 42 - Roma Curriculum Vitae Europass di CARLO AMENDOLA Informazioni personali Nome / Cognome CARLO AMENDOLA E-mail carlo.amendola@uniroma1.it Esperienza professionale Date Dal 2011 Lavoro o posizione ricoperti Ricercatore

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Stefani Massimo Data di nascita 18 dicembre 1953 Qualifica Collaboratore Amministrativo Professionale Esperto

Dettagli

TRASPORTI FERROVIARI - LA FERROVIA NELL ATTUALE SISTEMA DEL TRASPORTO DELLE MERCI. Il PIANO GENERALE 310/01/2015 sabato 9,00-13,00

TRASPORTI FERROVIARI - LA FERROVIA NELL ATTUALE SISTEMA DEL TRASPORTO DELLE MERCI. Il PIANO GENERALE 310/01/2015 sabato 9,00-13,00 Titolo seminario Data e orario RIUNIONE E INTRODUZIONE ALLA LOGISTICA SISTEMI INTERPORTUALI E VISITA AL QUADRANTE LOGISTICA E SCM-CONCETTI BASE E STRATEGIE VISITA QUADRANTE EUROPA STUDI E RICERCHE SULLA

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 11/08/1953

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Data di nascita 11/08/1953 INFORMAZIONI PERSONALI Nome ESTI MARIO Data di nascita 11/08/1953 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio I Fascia CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA

Dettagli

PROF. UMBERTO BOCCHINO NOTIZIE ACCADEMICHE

PROF. UMBERTO BOCCHINO NOTIZIE ACCADEMICHE PROF. UMBERTO BOCCHINO NOTIZIE ACCADEMICHE Dall Ottobre 2014 docente di Comunicazione Finanziaria delle Banche e delle Assicurazioni nei corsi di Laurea Magistrale in Finance and Insurance ed in quello

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo TRIPPA ALESSANDRO VIA IDICE, 35/B, S. LAZZARO DI SAVENA (BO) Mobile +39-335-5423802 concept@eur.it

Dettagli

Analisi di bilancio avanzata

Analisi di bilancio avanzata Practical Experience La scuola che fa pratica Corso di specializzazione in : Analisi di bilancio avanzata Accreditato Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona VERONA, DALL 8 AL

Dettagli

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO

LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO AREA Warehouse Management LA GESTIONE DELLA SICUREZZA IN MAGAZZINO Il corso mira a fornire le conoscenze necessarie in merito ad una corretta gestione in materia

Dettagli

CURRICULUM Dott.ssa Donata Tania Vergura

CURRICULUM Dott.ssa Donata Tania Vergura CURRICULUM Dott.ssa Donata Tania Vergura NOTE BIOGRAFICHE Nata a Potenza (Pz) il 18/04/1983 E-mail donatatania.vergura@unipr.it CURRICULUM DEGLI STUDI 2012 Dottore di Ricerca in Economia, XXIV ciclo (2009-2011),

Dettagli

vettore sviluppo Company Profile

vettore sviluppo Company Profile vettore sviluppo Company Profile Vettore Sviluppo srl, sede legale: via Savelli 8, Padova, sede operativa: c/o Incubatore Universitario StartCube, via della Croce Rossa 112, Padova. web: www.vettoresviluppo.it

Dettagli

Mario Ossorio Curriculum vitae

Mario Ossorio Curriculum vitae Mario Ossorio Curriculum vitae Informazioni personali Data e luogo di nascita: Nazionalità: e-mail: 22/06/1977 - Napoli, Italia Italiana mario.ossorio@unina2.it Posizione accademica attuale 2012 - Ricercatore

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome Bottacin Gianpaolo Indirizzo Via Verdi 19 32015 Puos d'alpago (BL) Telefono +39 347 5711317 Email info@leaderteam.it Cittadinanza Italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GABALDO MARIA Indirizzo Area Ricerca, Università di Verona, Via Giardino Giusti 2, 37131 Verona (Italia) Telefono (+39) 045 8028563

Dettagli

CITY LOGISTICS. AREA TRANSPORT MANAGEMENT Modulo Base

CITY LOGISTICS. AREA TRANSPORT MANAGEMENT Modulo Base CITY LOGISTICS AREA TRANSPORT MANAGEMENT Modulo Base CITY LOGISTICS Attraverso un inquadramento metodologico generale ed esperienze avvenute, il corso fornisce gli elementi chiave per affrontare la tematica,

Dettagli

OPEN DAY 2014 ECONOMIA UNIVERSITÀ DI VERONA - ECONOMIA

OPEN DAY 2014 ECONOMIA UNIVERSITÀ DI VERONA - ECONOMIA OPEN DAY 2014 ECONOMIA OPEN DAY 2014 ECONOMIA STRUTTURA DIDATTICA ISCRIZIONI SAPERI MINIMI SISTEMA DEI CREDITI SEDI COLLEGI DIDATTICI CORSI DI LAUREA TRIENNALE CORSI DI LAUREA MAGISTRALE MASTER CORSI DI

Dettagli

Per un edilizia. Media partner. Project management

Per un edilizia. Media partner. Project management Innovazioni Soluzioni Per un edilizia sostenibile e di qualità Progetto promosso da Ance Veneto, Ance Friuli Venezia Giulia, con gli Ordini provinciali degli ingegneri e degli architetti del Veneto e del

Dettagli

Funzionario categoria D

Funzionario categoria D CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome ITALA GINANNESCHI Data di nascita Trieste il 26/05/1954 Qualifica Funzionario categoria D Amministrazione Camera di Commercio Industria Artigianato

Dettagli

LUCIANO GAVIN FORMAZIONE

LUCIANO GAVIN FORMAZIONE LUCIANO GAVIN FORMAZIONE Ha conseguito il diploma di maturità tecnica per geometri presso l I.T. Girardi di Cittadella (Padova) con il punteggio di 56/60. Ha conseguito la Laurea presso la Facoltà di Scienze

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome e Cognome Elena Gamberini Luogo e Data di nascita Bentivoglio (Bologna) - 08 /10/ 1972 Residenza Via S. Maria in Duno, 47 40010 Bentivoglio - (Bo) Telefono cellulare 335/66.88.488

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CORSO EXECUTIVE PART TIME In collaborazione con OTTOBRE - DICEMBRE 2015 7ª EDIZIONE CUOA Business School Da oltre 50 anni Fondazione CUOA forma la nuova classe manageriale e imprenditoriale.

Dettagli

RAGIONE SOCIALE AZIENDA. INDIRIZZO SEDE LEGALE (via, cap, comune, provincia) INDIRIZZO SEDE PRODUTTIVA COINVOLTA (via, cap, comune, provincia)

RAGIONE SOCIALE AZIENDA. INDIRIZZO SEDE LEGALE (via, cap, comune, provincia) INDIRIZZO SEDE PRODUTTIVA COINVOLTA (via, cap, comune, provincia) COMPETITIVITA D IMPRESA FONDIMPRESA AVVISO 4/2014 Compilare in ogni parte e ri-inviare ad Il Sestante Srl Federica Marangoni mail fmarangoni@confindustriaravenna.it tel 0544 210410 fax 0541 439906 ENTRO

Dettagli